EM Wireless USB Adapter

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EM4454 - Wireless USB Adapter"

Transcript

1 E EM Wireless USB Adapter

2 2 ITALIANO EM Wireless USB adapter Attenzione In base a leggi, direttive e regolamenti stabilite dall Unione Europea questo dispositivo può essere soggetto a limitazioni in merito al suo uso in determinati paesi dell Unione Europea. In determinati paesi dell Unione Europea l uso di questo prodotto potrebbe essere proibito. Ulteriori informazioni su questo avviso possono essere trovate nella Dichiarazione di Conformità sull ultima pagina di questo documento. Indice dei contenuti 1.0 Condizioni di garanzia Introduzione Funzioni e specifiche Contenuto packaging Procedura d installazione Installazione Software (Microsoft Windows) Installazione software (Mac OS X) Installazione del EM Rendere sicura la rete wireless Connessione alla rete Connessione usando Windows Connessione usando Windows XP Connessione usando Windows Vista Connessione usando Mac OS X Usare il software Informazione sulla connessione wireless Modificare un profilo Attivare o cancellare un profilo Servizio e supporto Condizioni di garanzia La garanzia Eminent di 5 anni viene applicata a tutti i prodotti a meno che non diversamente disposto all atto dell acquisto. Se il prodotto viene acquistato di seconda mano il periodo di garanzia parte dal momento dell acquisto del primo possessore. La garanzia Eminent viene applicata a tutti i prodotti Eminent e alle parti che lo compongono. Alimentatori, batterie, antenne e altri prodotti non integrati o connessi direttamente al prodotto e/o ai prodotti principali dei quali, senza dubbio ragionevole, possa essere assunto che hanno una funzione diversa da quello principale non sono coperti dalla garanzia Eminent. I prodotti Eminent non sono coperti da garanzia qualora vengano esposti ad utilizzo improprio o non coretto. La garanzia Eminent

3 3 ITALIANO decade qualora i prodotti vengano aperti o ne venga tentata la riparazione da personale non autorizzato Eminent. 2.0 Introduzione Congratulazioni per l acquisto per uno dei prodotti ad alta qualità Eminent! Questo prodotto è stato sottoposto a test aggiuntivi degli esperti Eminent. Qualora vi fossero problemi di natura tecnica il prodotto Eminent è coperto da 5 anni di garanzia Eminent. Vi preghiamo di mantenere questo manuale e lo scontrino relativo all acquisto in un luogo sicuro. Registri ora il prodotto sul sito e riceverà gli aggiornamenti sul prodotto! 2.1 Funzioni e specifiche Il EM4454 è una soluzione ideale per accedere a reti wireless tramite il proprio PC o notebook. Il EM4454 è un adattatore di reti wireless che può essere connesso al proprio PC o notebook per accedere ad Internet in modo semplice e veloce. Con le tecnologie di sicurezza integrate l accesso alle reti wireless avviene in modo sicuro. 2.2 Contenuto packaging Le seguenti parti devono essere contenute nel packaging: EM4454 adattatore wireless Cd-rom contenente manuale, software e driver. Manuale d istruzione. 3.0 Procedura d installazione Segua i passi successivi per un installazione corretta dell adattatore di rete. 3.1 Installazione Software (Microsoft Windows) 1. Accendere il computer. 2. Inserire il cd incluso nel cd-rom. 3. La procedura d installazione inizia automaticamente. 4. In caso contrario è necessario attivarla tramite il file setup.exe, che si trova sul cd d installazione. 5. Selezionare la propria lingua. 6. Cliccare Seguente. 7. Selezionare Installa EM Cliccare Seguente. 9. Se si usa Windows Vista permettere al programma di avviarsi.

4 4 ITALIANO 10. Selezionare Accetto I termini del contratto di licenza. 11. Cliccare Seguente. 12. Se si utilizza Windows XP o Windows Vista, cliccare Microsoft Zero Configuration tool e cliccare Seguente. (Se si utilizza Windows 2000 il driver viene installato automaticamente) 13. Selezionare Optimize for performance mode se si desidera avere una connessione piu veloce con altri dispositivi Eminent. Selezionare Optimize for WiFi mode se si connette il EM4454 a dispositivi diversi da Eminent. 14. Cliccare Seguente. 15. Cliccare Installa. 16. Il driver verrà ora installato. Questo può richiedere alcuni minuti. 17. Cliccare Fine per completare l installazione. 18. Riavviare il computer. 3.2 Installazione software (Mac OS X) 1. Accendere il proprio MAC. 2. Inserire il cd-rom incluso. 3. Il CD-ROM appare sul proprio desktop. 4. Cliccare due volte sull icona del CD-rom. 5. Cliccare due volte sulla cartella Macintosh. 6. Cliccare due volte su EM4454.dmg. 7. La ricerca visualizzerà il contenuto del file. 8. Cliccare due volte sulla cartella che corrisponde alla propria versione di Mac OC X. (Nel caso non si conoscesse la versione, cliccare sull icona Apple nella parte superiore a sinistra a cliccare About this Mac. La versione apparirà sotto il logo di Apple. In seguito chiudere la finestra informativa.) 9. Cliccare due volte USBWireless-Tiger.pkg se si possiede la versione OS 10.4 o USBWireless-Panther.pkg se si ha la versione OS Cliccare Continuare. 11. Selezionare il hard disk. 12. Cliccare Continuare. 13. Cliccare Installa. 14. Può venire richiesta anche la password e il codice utente del proprio profilo. Inserire la propria password o codice utente e cliccare OK per continuare. 15. Il software d installazione installerà ora il driver. 16. Connettere il EM4454 a una porta USB disponibile del proprio Mac. 17. Cliccare Riavvio per riavviare il proprio Mac. Dopo il riavvio deve essere abilitato il dispositivo di rete: 1. Cliccare l icona Apple nella parte superiore a sinistra. 2. Cliccare Preferenze di sistema. 3. Cliccare Rete nel menu Internet e reti. 4. Il Mac troverà quindi il dispositivo di rete. 5. Cliccare Applica per confermare.

5 5 ITALIANO 3.3 Installazione del EM4454 Connettere l adattatore di rete ad una porta USB disponibile del proprio computer o notebook. 4.0 Rendere sicura la rete wireless Consigliamo di impostare la funzione di sicurezza della rete wireless per evitare l accesso da parte di ospiti non invitati. L impostazione della sicurezza (pass-key) deve essere trasmessa al modem o router wireless. In seguito il modem o il router invieranno un segnale crittografato, che non permetterà l accesso da parti di terzi non autorizzati. Ci sono vari modi per rendere sicura la propria rete. Bisogna assicurarsi che tutti i dispositivi wireless siano compatibili con il modo prescelto. Il modo più efficace per rendere sicura la propria rete è WPA (WiFi Protected access). Alcuni consigli utili sono elencati in seguito. Usare il manuale d istruzione per una corretta impostazione della sicurezza wireless. Prendere nota di: metodo di sicurezza, livello di crittografia (in Bits), metodo di assegnazione (ASCII, Hex, etc.), la chiave sicurezza (security key) e l indice della chiave (key index). Configurare tutti I dispositivi appartenenti alla rete wireless con le stesse impostazioni. Consiglio! Quando si usano EM4050 wlink, EM4040 nbase o EM4214 dspeed si può ottenere la sicurezza migliore: WPA o WPA2. Consigliamo di usare queste tecniche di sicurezza. 5.0 Connessione alla rete Windows 200 non supporta la configurazione wireless. Un programma speciale è stato incluso per configurare correttamente la rete wireless. Vai alla sezione 5.1. Windows XP possiede il programma per collegare la rete wireless. Per un uso ottimale della rete wireless con XP, consigliamo di installare il Service Pack 2 di Windows dal sito Il Service Pack contiene varie migliorie che riguardano le reti wireless, includendo il supporto per la crittografia WPA. Vai alla sezione Connessione usando Windows Cliccare due volte sull icona con lo schermo blu (nella parte bassa a destra del desktop, vicino all orologio). Se manca la connessione, l icona è rossa. 2. L applicazione Wireless Monitor viene visualizzata. 3. Cliccare sul tasto Lista AP.

6 6 ITALIANO 4. Cliccare Aggiorna per cercare le reti wireless. 5. Cliccare due volte sulla rete wireless da connettere. 6. Una connessione viene realizzata se la rete wireless non è protetta. In questo caso si può tralasciare il resto della procedura. 7. Le prossime impostazioni devono essere identiche a quelle della rete wireless (router o access point) 8. Cliccare il tasto Aggiungere a profilo. 9. Inserire un nome profilo nel campo Nome profilo. 10. Cliccare il tasto Auth / Encry. 11. Inserire la chiave di rete wireless nel campo Enter Chiave. 12. Cliccare Seguente. 13. Cliccare Completa. 5.2 Connessione usando Windows XP 1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull icona blu del monitor (in basso a destra del proprio desktop, vicino all orologio). Se manca la connessione questa icona è rossa. 2. Cliccare Abilitare configurazione Wireless Zero (WZC). 3. Cliccare con il tasto destro del mouse sull icona blu della rete wireless (in basso a destra, vicino all orologio). 4. Selezionare Mostra reti disponibili. 5. Windows mostrerà le reti disponibili. 6. Cliccare sulla rete desiderata. 7. Cliccare Connetti. 8. Se l accesso non è crittografato e se si utilizza il Service Pack 1, si prega di selezionare Non crittografato. 9. Se l accesso è crittografato è necessario inserire la chiave di rete quando richiesto. 10. Cliccare Completa per completare l installazione dell adattatore wireless. 5.3 Connessione usando Windows Vista 1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull icona blu R (nella parte inferiore dello schermo a destra vicino all orologio). Se non sussiste ancora una connessione questa icona ha una X rossa. 2. Cliccare Connetti ad una rete. 3. Windows Vista visualizza le reti disponibili. 4. Cliccare due volte sulla rete per connettersi. 5. Se l accesso è crittografato è necessario inserire la chiave di rete quando richiesto. 6. Cliccare Connetti. Ciò può durare vari secondi. 7. Selezionare Salva rete e / o Avvia automaticamente se si desidera connettersi a questa rete specifica in futuro. 8. L installazione è ora completata.

7 7 ITALIANO 5.4 Connessione usando Mac OS X 1. Cliccare l icona RA+ sul proprio Dock. 2. L Utilità Wireless apparirà. 3. Cliccare il tasto Site Survey. La rete disponibili wireless saranno visualizzate. 4. Cliccare la rete alla quale si vuole connettere. 5. Cliccare il tasto Aggiungi un profilo. 6. Configurazioni generali, come il canale, il nome della rete (SSID) e il nome del profilo saranno visualizzati. 7. Modificare il nome del profilo (default: PROF1 ) in Home o Work (opzionale). 8. Se si usa crittografia, cliccare su Autenticazione & Sicurezza. 9. Il tipo di crittografia verrà visualizzato (per esempio WEP o WPA) 10. Inserire la propria chiave WEP nel campo WPA Pre-Shared Key oppure nel campo Key#1. (dipende dal tipo di crittografia usato nel modem o router wireless). 11. Cliccare OK per salvare il profilo. 12. Il menu principale appare. Cliccare il tasto Profilo. 13. Cliccare su un profilo (PROF1). 14. Cliccare il tasto Attivazione per attivare il profilo. 15. Congratulazioni! Il dispositivo è ora correttamente installato. 6.0 Usare il software Per usare il software incluso bisogna disabilitare Wireless Zero Configuration. 1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull icona con la R blu (in basso a destra del proprio desktop, vicino all orologio. 2. Cliccare Usa Raconfig come utilità di configurazione se possibile. (Il software sarò già attivo se non si può selezionare tale opzione.) 6.1 Informazione sulla connessione wireless 1. L applicazione Utilità wireless viene visualizzata. 2. Cliccare il tasto Profilo. In questa finestra verrà visualizzato il profilo con la connessione attuale. 3. Si possono trovare le seguenti informazioni: - Status : Visualizza il nome della rete e lo stato. - Extra Info : Informazione sulla connessione. - Channel : Indica il numero delle reti wireless. - Authentication : Indica il tipo di autenticazione della rete. - Encryption : Indica il livello di sicurezza. - Network Type : Indica se l adattatore di rete è connesso a Internet (Infrastructure) o ad un altro computer (Perr to Peer). S - IP Address / Sub Mask / Default Gateway : visualizza informazioni sull IP della connessione

8 8 ITALIANO - Link Quality : Indica la qualità della connessione. Più sono le barre e maggiore e la qualità della connessione. - Signal Strength : Indica la forza del segnale. Maggiore è il numero delle barre verdi e maggiore è la forza del segnale. - Noise Strength : Indica la forza del rumore sulla connessione. 4. Cliccare Close per chiudere la finestra. 6.2 Modificare un profilo 1. Cliccare due volte sull icona della R blu (in basso a destra del proprio desktop, vicino all orologio.) 2. L applicazione Wireless Utilità viene visualizzata. 3. Cliccare il tasto Impostazione profilo per vedere I profilo e I nomi della rete. Se non è impostato nessun profilo, questa finestra è vuota. 4. Cliccare Modifica o Aggiungi per modificare o aggiungere un profilo. 5. Inserire un nome profilo nel campo Nome profilo. 6. Assicurarsi che il nome della rete (SSID) sia identico al nome della rete alla quale ci si vuole connettere. 7. Cliccare Auth.\Encry.. 8. Selezionare il tipo di protezione in Modo d autenticazione. 9. Nel caso che la rete non fosse protetta, si può tralasciare il resto della procedura. 10. Le prossime impostazioni devono essere identiche a quelle della rete wireless (router o access point) 11. Inserire la chiave della rete wireless nel campo chiave. 12. Cliccare Seguente. 13. Cliccare Completa. 6.3 Attivare o cancellare un profilo. 1. Cliccare due volte sull icona della R blu (in basso a destra del proprio desktop, vicino all orologio.) 2. L applicazione Wireless Utilità viene visualizzata. 3. Cliccare il tasto Impostazione profilo per vedere I profilo e I nomi della rete. Se non è impostato nessun profilo, questa finestra è vuota. 4. Selezionare il profilo che si vuole attivare o cancellare. 5. Cliccare Cancella per cancellare il profilo o cliccare Connetti per stabilire una connessione con l impostazione del profilo specificato. 7.0 Servizio e supporto Questo manuale è stato scritto da esperti tecnici della Eminent. Se si riscontrano dei problemi nell installazione o nell utilizzo del prodotto, vi preghiamo di rinvolgervi al Supporto Eminent, compilando il modulo presente sul sito

9 Dichiarazione di Conformità Per assicurarsi della sicurezza e della conformità del prodotto con le direttive e leggi create dalla commissione della comunità europea può ottenere una copia della dichiarazione di conformità del Suo prodotto inviando una mail a: info@eminentonline.com. Può contattarci anche via posta a: Eminent Computer Supplies Postbus AG GELEEN The Netherlands Si prega di indicare chiaramente Dichiarazione di Conformità e il codice dell articolo del quale vuole ottenere una copia della dichiarazione di conformità. EM

EM4576/EM4578 - Scheda di rete wireless USB

EM4576/EM4578 - Scheda di rete wireless USB EM4576/EM4578 - Scheda di rete wireless USB 2 ITALIANO EM4576/EM4578 - Scheda di rete wireless USB Avvertenze ed elementi cui necessita prestare attenzione In virtù delle leggi, delle direttive e dei regolamenti

Dettagli

EM1089 - Camera Web con microfono

EM1089 - Camera Web con microfono E EM1089 - Camera Web con microfono 2 ITALIANO EM1089 - Camera Web con microfono Attenzione L apertura del prodotto a scopo di riparazione è sconsigliata! La riparazione dei prodotti deve essere effettuata

Dettagli

EM4556 - Adattatore 300Mbps USB Wireless

EM4556 - Adattatore 300Mbps USB Wireless E EM4556 - Adattatore 300Mbps USB Wireless 2 ITALIANO EM4556 - Adattatore 300Mbps USB Wireless Avvertenze In base alle leggi, direttive e regolamenti stabiliti dal Parlamento Europeo, il presente dispositivo

Dettagli

DWL-122 Adattatore USB Wireless a 2.4GHz

DWL-122 Adattatore USB Wireless a 2.4GHz Il presente prodotto funziona con I seguenti sistemi operativi: Windows XP, Windows 2000, Windows Me, Windows 98SE, Macintosh OS X (10.2.x o superiore) Prima di cominiciare Il Computer Windows deve avere

Dettagli

Interfaccia KNX/IP Wireless GW 90839. Manuale Tecnico

Interfaccia KNX/IP Wireless GW 90839. Manuale Tecnico Interfaccia KNX/IP Wireless GW 90839 Manuale Tecnico Sommario 1 Introduzione... 3 2 Applicazione... 4 3 Menù Impostazioni generali... 5 3.1 Parametri... 5 4 Menù Protezione WLAN... 6 4.1 Parametri... 6

Dettagli

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band 2 ITALIANO EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione e collegamento dell'em4586

Dettagli

Impostazione manuale

Impostazione manuale Impostazione manuale Preparazione della rete WLAN > Occorre assicurarsi innanzitutto che la scheda WLAN o lo stick USB siano inseriti e che sul computer sia installato il driver attuale relativo. > Colleghi

Dettagli

EM3971 - Caricabatterie universale per Laptop

EM3971 - Caricabatterie universale per Laptop E EM3971 - Caricabatterie universale per Laptop 2 ITALIANO EM3971 - Caricabatterie universale per Laptop Attenzione L apertura del prodotto a scopo di riparazione è sconsigliata! La riparazione dei prodotti

Dettagli

Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO

Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Ospiti LUSPIO Requisiti Hardware Disporre di un terminale con scheda wireless compatibile con gli

Dettagli

EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0

EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0 EM1017 Scheda di rete Gigabit USB 3.0 2 ITALIANO EM1017 - Scheda di rete Gigabit USB 3.0 Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 1.3 Operazioni

Dettagli

EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0

EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0 E EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0 2 ITALIANO EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0 Avvertenze L apertura del prodotto e/o dei prodotti potrebbe causare seri infortuni! Per l assistenza rivolgetevi

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10

1 Introduzione...1 2 Installazione...1 3 Configurazione di Outlook 2010...6 4 Impostazioni manuali del server... 10 Guida per l installazione e la configurazione di Hosted Exchange Professionale con Outlook 2010 per Windows XP Service Pack 3, Windows Vista e Windows 7 Edizione del 20 febbraio 2012 Indice 1 Introduzione...1

Dettagli

EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE

EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE E EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE 2 ITALIANO EM1015 - Adattatore da USB 2.0 a S-ATA / IDE Avvertenze L apertura del prodotto e/o dei prodotti potrebbe causare seri infortuni! Per l assistenza

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere:

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere: M A N U A L E N I - 7 0 7 5 0 2 1 C O N T E N U T O D E L L A C O N F E Z I O N E 4 C A R AT T E R I S T I C H E T E C N I C H E 4 G A M M A D I A P P L I C A Z I O N I 4 I N S TA L L A Z I O N E H A R

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Università Degli Studi dell Insubria Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless

Università Degli Studi dell Insubria Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Università Degli Studi dell Insubria Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Configurazione con Sistema Operativo Microsoft Windows XP Requisiti di sistema

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi Requisiti necessari per l utilizzo di Bergamo Wifi: - Computer/Tablet/Smartphone dotato di interfaccia wireless - Disporre

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

Guida d installazione rapida

Guida d installazione rapida V38.01 IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) FI8909/FI8909W ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione rapida Lista d imballaggio 1) IP CAMERA

Dettagli

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota :

PowerLink Pro. Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE. Nota : PowerLink Pro Interfaccia web per centrali PowerMax Pro 1: INTRODUZIONE Il PowerLink Pro permette di visualizzare e gestire il sistema PowerMax Pro tramite internet. La gestione è possibile da una qualunque

Dettagli

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione

GENIUSPRO. Installazione del software Installazione del driver Configurazione del software Registrazione Attivazione 1 GENIUSPRO REQUISITI DI SISTEMA PC con Processore Pentium Dual-Core inside 2 Gb di memoria RAM Porta USB 2 Gb di spazio disponibile su HD Scheda video e monitor da 1280x1024 Sistema operativo: Windows

Dettagli

Configurazione schede

Configurazione schede Configurazione schede 1 SO Windows XP con schede WIFI Telecom o qualsiasi Occorre aprire il Client Reti senza fili con un doppio click sulla icona presente nella taskbar (o barra delle applicazioni) in

Dettagli

Step Preliminari. Controllare che la scheda Wireless non sia disabilitata in qualche modo ossia in via software o hardware (con qualche pulsante);

Step Preliminari. Controllare che la scheda Wireless non sia disabilitata in qualche modo ossia in via software o hardware (con qualche pulsante); Step Preliminari Controllare che la scheda Wireless non sia disabilitata in qualche modo ossia in via software o hardware (con qualche pulsante); Controllare che nelle impostazioni della scheda Wireless

Dettagli

WINDOWS XP. Aprire la finestra che contiene tutte le connessioni di rete in uno dei seguenti modi:

WINDOWS XP. Aprire la finestra che contiene tutte le connessioni di rete in uno dei seguenti modi: Introduzione: VPN (virtual Private Network) è una tecnologia informatica che permette, agli utenti autorizzati, di collegare i PC personali alla rete del nostro Ateneo, tramite la connessione modem o ADSL

Dettagli

Connessioni e indirizzo IP

Connessioni e indirizzo IP Connessioni e indirizzo IP Questo argomento include le seguenti sezioni: "Installazione della stampante" a pagina 3-2 "Impostazione della connessione" a pagina 3-6 Installazione della stampante Le informazioni

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Internet gratuita in Biblioteca e nei dintorni

Internet gratuita in Biblioteca e nei dintorni Internet gratuita in Biblioteca e nei dintorni Per la navigazione è necessaria l iscrizione preventiva in Biblioteca, sia al Servizio Bibliotecario sia a quello internet Per poter accedere a Internet tramite

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP)

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) Di seguito le procedure per la configurazione con Windows XP SP2 e Internet Explorer 6. Le schermate potrebbero leggermente differire in

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Studenti LUSPIO

Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Studenti LUSPIO Configurazione del Sistema Operativo Microsoft Windows XP per accedere alla rete Wireless dedicata agli Studenti LUSPIO Requisiti Hardware Disporre di un terminale con scheda wireless compatibile con gli

Dettagli

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8916W Colore: Nera Modello: FI8916W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

SCHEDA PCMCIA DI RETE: GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE:

SCHEDA PCMCIA DI RETE: GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE: SCHEDA PCMCIA DI RETE: GUIDA RAPIDA D'INSTALLAZIONE: www.hamletcom.com Installazione: Windows 98SE/ME: 1. Inserire la scheda wireless nella slot PCMCIA del notebook e avviare Windows. Windows rileva il

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE E DEL DRIVER USB AIM

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE E DEL DRIVER USB AIM PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE E DEL DRIVER USB AIM SOMMARIO SOMMARIO...1 Capitolo 1 Installare il software AIM ed il driver USB AIM....2 Capitolo 2 Installazione sotto Microsoft Windows XP...3

Dettagli

SendMedMalattia v. 1.0. Manuale d uso

SendMedMalattia v. 1.0. Manuale d uso 2 SendMedMalattia v. 1.0 Pagina 1 di 25 I n d i c e 1) Introduzione...3 2) Installazione...4 3) Prima dell avvio di SendMedMalattia...9 4) Primo Avvio: Inserimento dei dati del Medico di famiglia...11

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

Internet Wireless in Biblioteca

Internet Wireless in Biblioteca Sistema Bibliotecario Valle Seriana Internet Wireless in Biblioteca Per poter accedere a Internet tramite il sistema WiFi della Biblioteca connettersi alla rete protetta che si chiama hotspot_biblioteca

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Guida all installazione di WinG 6

Guida all installazione di WinG 6 Guida all installazione di WinG 6 ATTENZIONE: Prima di inserire il CD nel lettore, assicurarsi d aver chiuso tutti i programmi WinG di versioni precedenti eventualmente aperti, compresa l AGENDA DEL PARROCO

Dettagli

EM4587 Adattatore USB wireless Dual Band

EM4587 Adattatore USB wireless Dual Band EM4587 Adattatore USB wireless Dual Band 2 ITALIANO EM4587 Adattatore USB wireless Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione e collegamento dell'em4587

Dettagli

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Software di controllo per le denunce retributive e contributive individuali mensili - Ver.1.0

Software di controllo per le denunce retributive e contributive individuali mensili - Ver.1.0 Software di controllo per le denunce retributive e contributive individuali mensili MANUALE OPERATIVO - Versione 1.0 1 Installazione 1.1 Requisiti Il software è installabile sui sistemi operativi Microsoft:

Dettagli

LW153 Sweex Wireless 150N Adapter USB

LW153 Sweex Wireless 150N Adapter USB LW153 Sweex Wireless 150N Adapter USB Attenzione! Sul CD-ROM accluso è disponibile il Setup Wizard, l installazione guidata. La facile procedura di installazione, mostrerà come configurare il adapter passo

Dettagli

Internet Explorer 7. Gestione cookie

Internet Explorer 7. Gestione cookie Internet Explorer 7 Internet Explorer 7 è la nuova versione del browser di Microsoft disponibile per i Sistemi Operativi: Windows Vista, Windows XP (SP2), Windows XP Professional x64 Edition e Windows

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Manuale per la connessione alla rete WiFi Legali-in-WiFi

Manuale per la connessione alla rete WiFi Legali-in-WiFi Manuale per la connessione alla rete WiFi Legali-in-WiFi (Per Windows VISTA) La presente guida spiega le modalità di connessione alla rete internet a tutti gli utenti che abbiano effettuato la regolare

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Guida per l accesso alla rete dati Wireless Windows Vista

Guida per l accesso alla rete dati Wireless Windows Vista UNIVERSITÀ DI CATANIA Centro di Calcolo Facoltà di Ingegneria Viale Andrea Doria 6, 95125 Catania Tel. +39-95-738-2103 - Fax +39-95-738-2142 email: aromano@cdc.unict.it Guida per l accesso alla rete dati

Dettagli

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015 Utilizzo della APP IrriframeVoice Versione 1.0 maggio 2015 0.0 Installazione Sul telefono o sul tablet andare sullo store delle applicazioni per scaricare la APP A seconda del sistema operativo del telefono

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Requisiti per la Configurazione Internet

Requisiti per la Configurazione Internet Requisiti per la Configurazione Internet Per connettere l Access Point all AP Manager, sarà necessario utilizzare i successivi parametri per configurare le impostazioni TCP/IP del computer: Indirizzo IP:

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

Samsung Auto Backup FAQ

Samsung Auto Backup FAQ Samsung Auto Backup FAQ Installazione D: Ho effettuato il collegamento con l Hard Disk esterno Samsung ma non è successo nulla. R: Controllare il collegamento cavo USB. Se l Hard Disk esterno Samsung è

Dettagli

Collegamenti. Sistemi operativi supportati. Installazione della stampante. Collegamenti

Collegamenti. Sistemi operativi supportati. Installazione della stampante. Collegamenti Pagina 1 di 5 Collegamenti Sistemi operativi supportati Il CD Software e documentazione consente di installare il software della stampante sui seguenti sistemi operativi: Windows 8 Windows 7 SP1 Windows

Dettagli

Routeur Mobile MOR600 Guida d'installazione

Routeur Mobile MOR600 Guida d'installazione Routeur Mobile MOR600 Guida d'installazione 1. Contenuto della confezione La confezione del routeur MOR600 che avete ricevuto deve contenere gli articoli seguenti. In caso di componenti, mancanti contattare

Dettagli

Internet Wireless in Biblioteca

Internet Wireless in Biblioteca Internet Wireless in Biblioteca Per poter accedere a Internet tramite il sistema WiFi in Biblioteca bisogna connettersi alla rete protetta TILANE. Parametri per la connessione alla rete Connessione alla

Dettagli

Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione

Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione La presente guida illustra le situazioni più comuni per l installazione del modem ethernet sui router wireless Sitecom. Configurazione

Dettagli

Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D

Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D Per consentire la connessione dell inverter è necessario possedere un router WiFi. Non ci sono particolari requisiti sulla tipologia di

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-504T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

SharePoints è attualmente disponibile in Inglese, Italiano e Francese.

SharePoints è attualmente disponibile in Inglese, Italiano e Francese. Introduzione Con Mac OS X, Apple ha deciso di limitare per default la condivisione solamente alla cartella public di ciascun utente. Con SharePoints viene rimossa questa limitazione. SharePoints permette

Dettagli

0$18$/( ',167$//$=,21( 6,67(0$' $&&(662.(<3$66:25'

0$18$/( ',167$//$=,21( 6,67(0$' $&&(662.(<3$66:25' 0$18$/( ',167$//$=,21( 6,67(0$' $&&(662.(

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Manuale di installazione e/o aggiornamento del client Citrix per la Rete Vendita

Manuale di installazione e/o aggiornamento del client Citrix per la Rete Vendita Manuale di installazione e/o aggiornamento del client Citrix per la Rete Vendita su Sistema Operativo Microsoft Windows XP 12 Marzo 2015 Versione 1.2 Il presente documento e' stato redatto in coerenza

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

PROCEDURA DI CONFIGURAZIONE: Per configurare i parametri di rete dell RCX LAN è necessario installare il software Tibbo DS Manager

PROCEDURA DI CONFIGURAZIONE: Per configurare i parametri di rete dell RCX LAN è necessario installare il software Tibbo DS Manager Via S. Antonio, 47 35030 Veggiano PD Tel: 04441800191 Fax: 0497960910 www.shitek.it info@shitek.it RCX LAN Wi -Fi RCX LAN Wi-Fi MAN_00023_ita_RCX_LAN Ca PROCEDURA DI CONFIGURAZIONE: 1. PARAMETRI PER LA

Dettagli

ADSL Router :: Ericsson B-Connect (HM220dp)

ADSL Router :: Ericsson B-Connect (HM220dp) ADSL Router :: Ericsson B-Connect (HM220dp) 1. Introduzione www.ericsson.com L Ericsson B-Connect HM220dp è un dispositivo di connessione ADSL che può essere configurato come Modem oppure come Router ADSL.

Dettagli

HORIZON SQL MENU' FILE

HORIZON SQL MENU' FILE 1-1/9 HORIZON SQL MENU' FILE 1 MENU' FILE... 1-2 Considerazioni generali... 1-2 Funzioni sui file... 1-2 Apri... 1-3 Nuovo... 1-3 Chiudi... 1-4 Password sul file... 1-5 Impostazioni... 1-5 Configurazione

Dettagli

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk Macintosh Questo argomento include le seguenti sezioni: "Requisiti" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo TCP/IP" a pagina 3-36 "Procedura

Dettagli

Routeur Mobile MR600. Guida d'installazione

Routeur Mobile MR600. Guida d'installazione Routeur Mobile MR600 Guida d'installazione 1. Connessioni e LEDS Le immagini seguenti mostrano i vari connettori ed indicatori luminosi del vostro MR600.. Indicatore ON/OFF Connettore della carta PC Indicatori

Dettagli

Manuale di installazione del software per la Carta Servizi

Manuale di installazione del software per la Carta Servizi Manuale di installazione del software per la Carta Servizi Microsoft Windows (7, Vista, XP). Versione: 1.1 / Data: 28.09.2012 www.provincia.bz.it/cartaservizi/ Indice DISCLAIMER... 3 Introduzione... 4

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

Versione Italiana. Installazione Windows XP e Vista. LW311 Adattatore Cardbus Sweex LAN Wireless 300 Mbps

Versione Italiana. Installazione Windows XP e Vista. LW311 Adattatore Cardbus Sweex LAN Wireless 300 Mbps LW311 Adattatore Cardbus Sweex LAN Wireless 300 Mbps Non esponete l' Adattatore Cardbus Sweex LAN Wireless 300 Mbps a temperature estreme. Non posizionate il dispositivo alla luce solare diretta o vicino

Dettagli

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso

TELE2Internet ADSL Manuale d'uso TELE2Internet ADSL Manuale d'uso Il presente Manuale d'uso include le istruzioni di installazione per TELE2Internet e TELE2Internet ADSL. Per installare TELE2Internet ADSL, consultare pagina 3. Sommario

Dettagli

Tutor System v 3.0 Guida all installazione ed all uso. Tutor System SVG. Guida all'installazione ed all uso

Tutor System v 3.0 Guida all installazione ed all uso. Tutor System SVG. Guida all'installazione ed all uso Tutor System SVG Guida all'installazione ed all uso Il contenuto di questa guida è copyright 2010 di SCM GROUP SPA. La guida può essere utilizzata solo al fine di supporto all'uso del software Tutor System

Dettagli

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida Xerox Device Agent, XDA-Lite Guida all installazione rapida Introduzione a XDA-Lite XDA-Lite è un software di acquisizione dati dei dispositivi il cui compito principale consiste nell inviare automaticamente

Dettagli

STREAMING BOX TV WIRELESS

STREAMING BOX TV WIRELESS STREAMING BOX TV WIRELESS Guida all'installazione rapida DN-70310 1. Introduzione del prodotto Vi ringraziamo per aver scelto la streaming box TV Wireless DIGITUS. Per il suo utilizzo si prega di seguire

Dettagli

PORTALE CLIENTI Manuale utente

PORTALE CLIENTI Manuale utente PORTALE CLIENTI Manuale utente Sommario 1. Accesso al portale 2. Home Page e login 3. Area riservata 4. Pagina dettaglio procedura 5. Pagina dettaglio programma 6. Installazione dei programmi Sistema operativo

Dettagli

Windows 7 PROCEDURA DI COLLEGAMENTO

Windows 7 PROCEDURA DI COLLEGAMENTO Windows 7 PROCEDURA DI COLLEGAMENTO A) Premere sul pulsante Start e selezionare la voce Pannello di Controllo dal menù di avvio di Windows (vedi figura 1) [verrà aperta la finestra Pannello di controllo]

Dettagli

Introduzione. Installare EMAS Logo Generator

Introduzione. Installare EMAS Logo Generator EMAS Logo Generator Indice Introduzione... 3 Installare EMAS Logo Generator... 3 Disinstallare EMAS Logo Generator... 4 Schermata iniziale... 5 Creare il Logo... 7 Impostazioni... 7 Colore...8 Lingua del

Dettagli

e-design Manuale d uso

e-design Manuale d uso e-design Manuale d uso 1. INFO GENERALI 3 2. DOWNLOAD ED INSTALLAZIONE DI E-DESIGN 4 3. PRIMO AVVIO DI E-DESIGN 7 4. REGISTRAZIONE ED ACCESSO ALLE APPLICAZIONI 8 5. AVVIO DI UN DESIGN SOFTWARE 12 6. START

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Prima di installare Mac OS X, leggi questo documento. Esso contiene importanti informazioni sull installazione di Mac OS X. Requisiti

Dettagli

DP-301U. Prima di cominciare. Contenuto del pacchetto. Print Server Fast Ethernet D-Link. DP-301U Print Server USB

DP-301U. Prima di cominciare. Contenuto del pacchetto. Print Server Fast Ethernet D-Link. DP-301U Print Server USB Il presente prodotto può essere configurato utilizzando un qualunque browser aggiornato, come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 7.0 DP-301U Print Server Fast Ethernet D-Link Prima di cominciare

Dettagli