Cicli di verniciatura

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cicli di verniciatura"

Transcript

1 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 1/ 25 Cicli di verniciatura 1. Serramenti, infissi e manufatti per esterno. 2. Cornici, battiscopa, perline e profili in genere. 3. Antine, mobili da cucina e da bagno. 4. Sedie e torniti in genere. 5. Mobile rustico - Arte povera 6. Porte per interni 7. Mobile montato 8. Impiallacciati pretinti e sbiancati 9. Pannelli 10. Cofani 11. Supporti in espanso 12. Poliestere spazzolato EDIZIONE SETTEMBRE 2005

2 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 2/ 25 N 1 Verniciatura di Serramenti, Infissi e Manufatti per esterno Supporti impiegati: -- Abete, pino, douglas e conifere in genere -- Castagno -- Rovere -- Mogano Prodotti impiegati: -- Tanto nella finitura di manufatti trasparenti che pigmentati la scelta può essere indirizzata su prodotti vernicianti all acqua o a solvente. Le caratteristiche estetiche, meccaniche e chimico-fisiche sono equivalenti, con qualche punto a favore delle vernici al solvente per quanto riguarda l aspetto estetico e con qualche punto a favore dei prodotti all acqua per quanto riguarda durata e impatto ambientale. La scelta è comunque determinata essenzialmente dalle condizioni di impiego dei prodotti. L utilizzo di finiture pigmentate all acqua è quello che attualmente dà le maggiori garanzie per ciò che riguarda la resistenza alla luce e allo sfarinamento. Con il sempre più frequente utilizzo dei prodotti tixotropici sia all acqua che a solvente si è consolidata la tendenza a sostituire il classico ciclo composto da impregnante, fondo e finitura con dei cicli più rapidi e quindi economicamente vantaggiosi. Questo in quanto i prodotti ad alta tixotropia permettono l applicazione di quantitativi considerevoli anche in verticale (fino a 300 micron di vernice umida in una sola mano). Il ciclo più diffuso attualmente è composto da una mano di impregnante e una mano di finitura tixotropica, a distanza di ore previa carteggiatura. L alternativa per ottenere un manufatto più riccamente rifinito è di applicare, dopo l impregnazione e la carteggiatura, due mani di finitura tixotropica in giornata, evitando così di carteggiare la mano di fondo e di togliere i pezzi da una eventuale rotaia dove gli stessi sono appesi per essere verniciati. Si ottiene così un grado di finitura eccellente e un notevole risparmio di tempo e di mano d opera. Il ciclo sopra indicato è attuabile sia con prodotti all acqua che a solvente.

3 1A VERNICI EGIDIO MILESI SPA Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 3/ 25 FINITURA TRASPARENTE A SOLVENTE OPERAZIONE TIPO DI APPLICAZIONE PRODOTTO PREPARAZIONE a Impregnazione Immersione - pennello - flow coating - Serie 3400 T.Q. o dil. max 20% con 6050/RM Preparazione del autoclave WOODCOVER supporto Immersione - pennello Serie 3400 idem WOODCOVER b Preparazione di fondo Spruzzo - pennello 1800/A Dil. con 6050/RM max. 30 % c Finitura Spruzzo con aerografo tradizionale a 5208/CT Non dil. tazza 2542/TIXS Dil. 20% con 6050/RM Spruzzo con pompe Airless o Misto-aria 2542/TIXS T.Q. o dil. con 6050/RM al 5-10% c1 Finitura (alternativo a b+c ) Spruzzo con pompe Airless o Mistoaria. 1B FINITURA PIGMENTATA A SOLVENTE a b 2542/TIXS T.Q. o dil. con 6050/RM. 2 mani distanziate di 4-6 ore senza carteggiatura intermedia. OPERAZIONE TIPO DI APPLICAZIONE PRODOTTO PREPARAZIONE Impregnazione Immersione - Pennello - Flow Serie WOODCOVER 3400 Preparazione del coating supporto Preparazione di fondo Spruzzo con aerografo a tazza o con pompa Airless o Mistoaria c Finitura Spruzzo con aerografo a tazza o con pompa Airless o Misto-aria T.Q. o dil. max 20 % com 6050/RM 1800/A Dil. dal 5 al 30 % con 6050/RM a seconda dell attrezzatura impiegata 2543/TIX Bianco Colori di cartella o al campione della stessa serie 2542/colore. Dil. con 6050/RM in % che varia a seconda dell attrezzatura impiegata.

4 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 4/ 25 1C FINITURA TRASPARENTE ALL ACQUA OPERAZIONE TIPO DI APPLICAZIONE PRODOTTO PREPARAZIONE a Impregnazione, Immersione - Pennello - Flow coating Serie 3500 T.Q. o dil. max. 20% con acqua Preparazione del ACQUACOVER supporto b Preparazione di fondo Neutro a Flow-coating * 3500 T.Q. ACQUACOVER NEUTRO c Finitura Spruzzo con aerografo a tazza o pennello 2850 (serie) Dil. con acqua fino al 30% Spruzzo con pompa airless o misto aria 2850 (serie) T.Q. o dil. con acqua 5/10% c1 Finitura (alternativa a b+c ) Spruzzo con pompa Airless o Misto Aria 2850 (serie) Dil. con acqua 5-10%. 2 Mani a distanza di 5-8 ore senza carteggiatura intermedia. * CONSIGLIATO in quanto da maggiori garanzie di durata. 1D FINITURA PIGMENTATA ALL ACQUA OPERAZIONE TIPO DI APPLICAZIONE PRODOTTO PREPARAZIONE DATA LA GRANDE VARIETA DI SUPPORTI E DI CICLI E I PROBLEMI DOVUTI A TRASUDAMENTI E MACCHIATURE DERIVANTI DA SOSTANZE CHE VENGONO RILASCIATE DALLA MAGGIORANZA DELLE ESSENZE IMPIEGATE PER LA PRODUZIONE DI SERRAMENTI, SI CONSIGLIA LA CONSULTAZIONE DELLE SCHEDE TECNICHE DEI PRODOTTI SPECIFICI, IL MANUALE PER L IMPIEGO DEI PRODOTTI ALL ACQUA E IL LABORATORIO.

5 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 5/ 25 1E FINITURA PIGMENTATA POLIURETANICA (es. BIANCO) OPERAZIONE TIPO DI APPLICAZIONE PRODOTTO PREPARAZIONE a Preparazione del Spruzzo con aerografo tradizionale 4504/A Cat. 100 % con 5700/BG2 supporto 1 mano b Preparazione di fondo Spruzzo con aerografo a tazza o con pompa Airless o Misto -aria 2600/FFEX Cat. 50% in peso con 2600/B. Dil. con 6010 c Finitura come sopra 2600/FFEX Cat. 50 % in peso 2600/BIN. Dil. con 6008/BA.

6 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 6/ 25 N 2 Verniciatura di cornici, battiscopa, perline e profili in genere Supporti impiegati: -- Abete, pino -- Ramin -- Tanganika -- Teak e Rovere Prodotti impiegati: -- I prodotti di più largo consumo sono i poliuretanici classici sia trasparenti che pigmentati applicati con pistole fisse ed avanzamento automatico. Una alternativa che si va affermando sempre più sul mercato, è l impiego di prodotti acrilici ad essiccazione UV. Detti prodotti devono essere applicati con impianti particolari a spruzzo o con trafila sottovuoto. I vantaggi che si ottengono da questo tipo di applicazione sono: 1) Rapidità di lavorazione in quanto le velocità di esercizio raggiungono i 40/50 mt./min. e possono essere anche superiori se supportate da forni di essiccazione adeguati. 2) Essiccazione immediata in linea e quindi assenza di tempi morti tra le varie operazioni di carteggiatura e di stoccaggio. 3) Basso impatto ambientale in quanto i suddetti prodotti hanno un residuo secco polimerizzabile del 100%. 4) Durezza superficiale e assenza di calo nel tempo tipica dei prodotti di questa classe. Avvertenze: Per L applicazione di patine o effetti speciali consultare il Laboratorio. Per l esecuzione di cicli a tunnel o comunque ad essiccazione forzata consultare il Laboratorio. Per notizie riguardanti l applicazione di prodotti Nitro per Trafila consultare il Laboratorio.

7 2A a b VERNICI EGIDIO MILESI SPA Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 7/ 25 FINITURA TRASPARENTE POLIURETANICA Preparazione del Spruzzo Tinta Serie Veicolata opportunamente e supporto 3042/colore diluita con acqua o solvente adeguato come da Scheda Preparazione di fondo con una o più mani distanziate di circa un ora Spruzzo con aerografo tradizionale, pompa o sottopressione ad avanzamento automatico Tecnica relativa. 1271/A cat. 50% con 1239/BP- dil. con 6010 b1 Ciclo rapido 1268/A cat.. 50% con 1265/B - dil. con 6010 c Finitura Spruzzo con aerografo tradizionale, pompa o sottopressione ad avanzamento automatico Serie 2509/A o 2509/TX Cat. 50% con 2509/B o 1239/BF e dil. con 6010 N.B. Per ottenere una copertura superiore o diminuire il numero di mani applicate possono essere utilizzati i prodotti della serie Alto Solido: Fondo P.ur. 1233/A e finitura 2510/AS Chiedere al laboratorio. In questo caso si consiglia di limitare il ciclo di applicazione a due mani di fondo e una mano di finitura. 2B FINITURA LACCATA POLIURETANICA a Preparazione di fondo con una o più mani Spruzzo 1386/A cat. 50% in peso 1386/B - dil con 6010 (alternativa al bianco 1300/colore) distanziate di circa un ora. b Finitura come sopra Serie 2600/colore. Cat 50% in peso con 2600/B o 2600/BIN (catalizzatore iningiallente) + Dil.

8 2C a b VERNICI EGIDIO MILESI SPA Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 8/ 25 FINITURA TRASPARENTE UV Preparazione del Spruzzo. Fuori linea o in linea se Tinta serie 3042/colore supporto. supportato da adeguato forno di opportunamente diluita e veicolata in Tinteggiatura. essiccazione. funzione del tipo di supporto e del Preparazione di fondo. Spruzzo, Nebulizzazione controllata, Trafila sottovuoto. Una o più mani con carteggiatura intermedia. c Finitura Come sopra Una sola mano di prodotto. risultato che si vuole ottenere. 7065/FA Fondo-Finitura. Preparazione: vedi scheda tecnica. 7065/FA (gloss) Fondo-Finitura Preparazione: vedi scheda tecnica. N.B. Applicazione di prodotti Acrilici UV: data la grande varietà di supporti che possono essere trattati con questo tipo di applicazione e le differenze esistenti tra gli impianti in commercio si consiglia vivamente di consultare le schede tecniche dei prodotti e ricorrere all assistenza del Laboratorio.

9 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 9/ 25 N 3 Verniciatura di antine, mobili da cucina e da bagno Supporti impiegati: -- Abete, pino -- Tulipiè -- Tanganika -- Teak, Rovere e Castagno -- M.D.F. Prodotti impiegati : I prodotti proposti sono generalmente poliuretanici, soprattutto le finiture in quanto posseggono buone resistenze meccaniche e chimiche, soprattutto nei confronti delle sostanze impiegate in cucina (alimentari e detersivi) e in bagno (detersivi). 3A a b FINITURA TRASPARENTE POLIURETANICA Preparazione del Spruzzo, Giostra, Spruzzo + straccio, Tinta Serie Veicolata opportunamente e diluita supporto rullo 3042/colore con acqua o solvente adeguato come Preparazione di fondo con una o più mani distanziate di circa un ora Spruzzo con aerografo tradizionale, pompa o sottopressione con pistole oscillanti o robot. c Finitura come sopra Serie 2513/A (gloss)* * Particolarmente indicato per finiture a poro aperto. da Scheda Tecnica relativa. 1249/A cat. 50% con 1249/B- dil. con /A cat. 50% con 1239/BP- dil. con 6010 Cat. 50% con 2513/B o 2513/BI iningiallente - Dil. con 6008/BA

10 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 10/ 25 3B a FINITURA LACCATA POLIURETANICA OPACA Preparazione di fondo con Spruzzo con aerografo tradizionale o 1386/A cat. 50% in peso con 1386/B o una o più mani distanziate pompa airless o misto-aria. 1239/BP - Dil con 6010 di circa un ora. (Diverso dal bianco: 1300/colore) b Finitura come sopra Serie 2600/colore Cat 50% in peso con 2600/B o 2600/BIN cat. iningiallente. Dil. con 6008/BA 3C FINITURA LACCATA LUCIDA a Preparazione del supporto. Spruzzo o straccio. 4504/A cat. al 100% con 5700/BG2. Dil con 6008/BA. b Preparazione con due o tre mani distanziate di circa un ora. Spruzzo con aerografo tradizionale o pompa airless a due pescanti. 7058/AS o 7055/ATIX acc. 2% con 7005/B e cat. al 2% con 7005/C (o 7005/C82 lunga vita). Dil. con 6000 c Finitura Spruzzo / Velo Serie 5700/colore. Cat. al 50-80% in peso con cat. 5012/BIN o 5700/BGP o 5700/BP a seconda del tipo di applicazione e della stagione. Consultare schede tecniche. Consultare schede tecniche prodotti. Per linee di verniciatura automatizzate consultare il Laboratorio.

11 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 11/ 25 N 4 Verniciatura di sedie e torniti in genere Supporti impiegati: -- Faggio -- Frassino -- Rovere e Castagno Prodotti impiegati: Si possono impiegare prodotti poliuretanici a due componenti o prodotti alla nitro, questi ultimi di rapida essiccazione e di facile utilizzo destinati a cicli veloci. 4A a b FINITURA TRASPARENTE POLIURETANICA / Ciclo elettrostatico Preparazione del Spruzzo, Spruzzo + straccio, 3042/colore Veicolata opportunamente e supporto Immersione. 3030/colore* diluita con acqua o solvente adeguato come da Scheda Preparazione di fondo con una o più mani distanziate di circa un ora Tecnica relativa. Spruzzo con pistola elettrostatica. 1218/APE cat. 50% con 1303/B - Dil. con /AES2 cat. 50% con 1249/B004 o 1239/BF - Dil. con 6010 c Finitura come sopra Serie 2509/A o TX (gloss) + additivo elettrostatico S502/2 (eventuale) Cat. 50% con 1249/B004 o 1239/BF - Dil. 6008/A o alternativi * Particolarmente indicata per cicli di tinteggio ad immersione.

12 4B a VERNICI EGIDIO MILESI SPA Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 12/ 25 FINITURA LACCATA POLIURETANICA OPACA E LUCIDA Preparazione di Spruzzo con aerografo fondo con una o più tradizionale o pompa airless o mani distanziate di misto-aria. circa un ora. 1386/A cat. al 50% in peso con 1386/B o 1239/BP Dil (Diverso dal bianco: 1300/colore) b Finitura Opaca come sopra Serie 2600/colore. Cat 50% in peso con 2600/B o 2600/BIN cat. iningiallente. Dil. 6008/BA c Finitura Lucida Serie 5700/colore Cat % in peso con 5012/BIN o 5700/BGP o 5700/BP a seconda del tipo di applicazione e della stazione. Consultare schede tecniche. 4C FINITURA TRASPARENTE ALLA NITRO a Preparazione del supporto: tinteggiatura. Spruzzo o straccio. Tinta serie 3042/colore o serie 3910/colore opportunamente diluita e veicolata. Immersione Tinta serie 3030/colore opportunamente diluita e veicolata. b Preparazione di fondo con due Spruzzo con aerografo 1035 o 1047/BV Dil. con 6006/TC o 6003/CP. o più mani distanziate di circa un ora. tradizionale o pompa airless o misto aria. c Finitura come sopra Serie 2002/A (gloss) Diluizione con 6006/TC o 6003/CP Per un più sicuro utilizzo dei prodotti consultare le relative schede tecniche. E sconsigliata l applicazione in pistola elettrostatica di prodotti alla nitro.

13 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 13/ 25 N 5 Verniciatura del Mobile Rustico - Arte Povera Supporti impiegati: -- Faggio -- Frassino -- Rovere e Castagno -- Noce -- Tulipiè Prodotti impiegati: Poliuretanici a due componenti e prodotti alla nitro. Con le vernici alla nitro si ottengono risultati estetici molto apprezzabili. Le tinte proposte sono di varia natura e vanno da quelle universali serie 3042/colore a base di coloranti, alla serie 3910/colore uniformanti e antichizzanti. 5A a FINITURA TRASPARENTE POLIURETANICA Preparazione del Spruzzo, Spruzzo + straccio, supporto Tinta Serie 3042/colore Tinta Serie 3910/colore Veicolata opportunamente e diluita con acqua o solvente adeguato come da Scheda Tecnica relativa. b Preparazione di fondo con una o più mani distanziate di circa un ora Spruzzo con aerografo tradizionale, pompa o sottopressione. 1223/AF 1271/A cat. 50% con 1239/BP o BF Dil. con 6010 c Patinatura* Spruzzo Serie 3900/colore Dil. eventualmente con 6029 d Finitura Spruzzo con aerografo tradizionale pompa o sottopressione Serie 2509/A o TX (gloss) Cat. 50% con 2509/B o 1239/BF Dil. con 6008/BA. * La patina viene utilizzata normalmente soprattutto tra la preparazione di fondo e la finitura, che nel caso specifico serve anche da fissativo per la stessa, allo scopo di dare un senso di antico e di profondità al manufatto trattato. Per l utilizzo di questi prodotti leggere le schede tecniche relative o consultare il Laboratorio.

14 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 14/ 25 5B FINITURA TRASPARENTE ALLA NITRO a Preparazione del supporto: Spruzzo e/o straccio. Tinta Serie 3910/colore Patina legno tinteggiatura. b Preparazione di fondo con una Spruzzo con aerografo 1035 o 1047/BV -Dil.6006/TC o 6003/CP o più mani distanziate di circa un ora. tradizionale o pompa airless o misto aria. c Patinatura Spruzzo Serie 3900/colore patine Dil. eventuale con d Finitura Spruzzo con aerografo Tradizionale o pompa Airless o misto aria 5C anticanti Serie 2002/A (gloss) o serie 2040/NC (gloss) FINITURA TRASPARENTE EFFETTO CERA Diluizione con Diluente Nitro 6006/TC o 6003/CP a Preparazione del supporto: Spruzzo o straccio. Tinta serie 3910/colore Patinalegno tinteggiatura. b Preparazione di fondo con Spruzzo o1047/bv Dil. 6006/TC o 6003/CP una o due mani distanziate di circa un ora. c Patinatura Spruzzo Serie 3900/colore patina anticante eventualmente dil D Finitura Spruzzo 2029 Finitura a cera spazzolabile. AVVERTENZE : Per l utilizzo di patine anticanti o decapè, all acqua o a solvente, consultare il Laboratorio.

15 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 15/ 25 N 6 Verniciatura di Porte per Interni Supporti impiegati: -- Mogano -- Rovere -- Noce -- Tulipiè -- M.D.F. Prodotti impiegati: Sono proposti Poliuretanici a due componenti ( trasparenti o pigmentati) e Poliesteri redox e UV. N.B. L utilizzo dei prodotti Alto Solido è consigliato come ciclo a Basso Impatto Ambientale (vedi Scheda di Sicurezza relativa) e quindi è opportuno l utilizzo abbinato di fondo e finitura. E sconsigliata l applicazione di più di due mani di 1233/A. 6A a b c FINITURA TRASPARENTE POLIURETANICA Preparazione del Spruzzo, Spruzzo + straccio, Giostra. Tinta Serie 3042/colore Veicolata opportunamente e supporto Rullo. diluita con acqua o solvente adeguato come da Scheda Preparazione di fondo con una o più mani distanziate di circa un ora Finitura Spruzzo con aerografo tradizionale, pompa o sottopressione. Eventuale applicazione con pistole oscillanti. Velatrice. come sopra 1249/A 1271/A Tecnica relativa. cat. 50% 1249/B - Dil. con 6010 cat. 50% 1239/BP Dil. con /A Alto sólido cat. 50% con 1233/B Dil o 6008/BA. Serie 2510/AS(gloss) Cat. 50% con 2510/B Dil. con 6008/BA. Serie 2593/A (gloss) Cat. 50% con 2510/B Alto Solido Dil. 6008/BA.

16 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 16/ 25 6B FINITURA LACCATA POLIURETANICA a Preparazione del supporto. Spruzzo o straccio. Isolante 4504/A cat. 100% 5700/BG2. b Preparazione di fondo con una o più mani distanziate di circa un ora. Spruzzo con aerografo tradizionale o pompa airless o misto aria. Velatrice. 1303/A cat. 50% in peso 1303/B - Dil (Diverso dal bianco: 1300/colore) b1 Spruzzo con pompa a due pescanti. 7058/AS o 7055/ATIX acc. 2% con 7005/B cat. 2% 7005/C (o 7005/C82 lunga vita) Dil. con 6000 c Finitura Opaca Spruzzo con aerografo tradizionale o pompa airless o misto aria. Velatrice. Serie 2600/colore Cat 50% in peso con 2600/B o 2600/BIN cat. iningiallente. c1 Finitura Lucida Come sopra Serie 5700/colore. Cat % in peso con 5012/BIN o 5700/BGP o 5700/BP a seconda del tipo di applicazione e della stagione. Consultare le schede tecniche. N.B. Quando vengono applicati prodotti laccati è molto importante seguire le istruzioni e le grammature consigliate sulle Schede Tecniche relative per evitare di incorrere in inconvenienti come spaccature e fessurazioni. E altresì importante verificare che i supporti impiegati siano di qualità e idonei allo scopo.

17 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 17/ 25 6C FINITURA TRASPARENTE UV a Preparazione del supporto: Rullo Serie 3042/colore opportunamente diluita e veicolata. tinteggiatura. b Preparazione di fondo. Spalmatrice tipo baby. Semiessiccazione con lampade UV. 7004/T fotoiniziato al 2% con 7003/BVL o 7003/CI iningiallente Spalmatrice tipo reverse. Essiccazione completa con lampade UV e carteggiatura in linea. 7003/UVL fotoiniziato al 4% con 7003/BVL o 7003/CI iningiallente o 7003/RMT pronto all uso c Finitura opaca Spalmatrice tipo millepunti 7066/A (gloss) Fotoiniziato al 4% con 7003/BVL o 7003/CI iningiallente c1 Finitura opaca Velatrice. 7068/A30 fotoiniziato al 4% con 7003/BVL o 7003/CI iningiallente. c2 Finitura lucida Velatrice. 7300/A fotoiniziato al 4% con 7003/BVL o 7003/CI iningiallente. * Per la finitura con prodotti UV lucidi o opachi, e per l impiego di prodotti su linee automatizzate in generale, è opportuno consultare il Laboratorio.

18 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 18/ 25 N 7 Verniciatura del Mobile in Stile (montato) Supporti impiegati: -- Mogano -- Palissandro -- Noce -- Ciliegio -- Radiche impiallacciature intarsiate. Prodotti impiegati: Poliuretanici a due componenti o poliesteri redox. 7A a FINITURA TRASPARENTE OPACA / SEMILUCIDA Preparazione del Spruzzo, Spruzzo + straccio. Tinta Serie supporto 3042/colore Veicolata opportunamente e diluita con acqua o solvente adeguato come da Scheda Tecnica relativa Serie 3910/colore a1* Spruzzo. 4504/A Cat. 100% con 5700/BG2 b Preparazione di fondo con una o più mani distanziate di circa un ora Spruzzo con aerografo tradizionale, pompa o sottopressione. 1249/ATIX 1271/A b1 Spruzzo con pompa a due pescanti. 7010/APSK 7010/APML c Finitura Spruzzo con aerografo tradizionale, pompa airless o misto-aria. cat. 50% con 1249/B - dil. con 6010 cat. 50% con 1239/BP - dil. con 6010 acc. 2% con 7005/B o 7005/B2 cat. 2% con 7005/C o 7005/C82 (lunga vita) Dil 10% con /TX (gloss) Cat. 50% con 2510/B Dil. con 6008/BA

19 7B VERNICI EGIDIO MILESI SPA Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 19/ 25 FINITURA TRASPARENTE LUCIDA a Preparazione del supporto. Spruzzo, Spruzzo + straccio. Tinta Serie 3042/colore Veicolata opportunamente e diluita con acqua o solvente adeguato come da Scheda Tecnica relativa. a1* Spruzzo 4504/A Cat. 100% con 5700/BG2 b Preparazione di fondo con una o più mani distanziate di circa un ora. Spruzzo con pompa a due pescanti. 7010/APML acc. 2% con 7005/B2 cat. 2% con 7005/C o 7005/C82 (lunga vita) Dil 10% con 6000 c Finitura Spruzzo con aerografo tradizionale, pompa airless o misto-aria. 5700/LP c1 come sopra 7002/LDR 7002/BZT (verticale) Cat. 100% con 5700/BGP o 5700/BP iningiallente. Dil. con 6008/BA Acc. 2% con 7005/B Cat. 2% con 7005/C - dil. dal 5 al 15% con 6000 o * L applicazione di isolante è raccomandata in tutti quei casi dove occorre verniciare legni particolarmente difficili o intarsi (la presenza di più essenze contemporaneamente). La funzione dell isolante è quella di evitare sanguinamenti e di ottimizzare l essiccazione e l aderenza dei prodotti applicati successivamente. N.B. -Per L impiego di patine anticanti o sfumature consultare il Laboratorio. Per l impiego di tutti i prodotti consultare le Schede Tecniche.

20 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 20/ 25 N 8 Verniciatura di pannelli impiallacciati pretinti o sbiancati Supporti impiegati: -- Acero -- Betulla -- Frassino -- Erable -- Impiallacciature pretinte Tabu, Alpi, ecc. Prodotti impiegati: Isolante a base vinilica, fondi e finiture a base acrilica o poliuretanica. 8A FINITURA TRASPARENTE ACRILICA OPACA / LUCIDA a Preparazione del Spruzzo 4517/UV Dil. 50% con 6008/BA supporto b Preparazione di fondo Spruzzo con aerografo tradizionale o pompa. 1215/LSA Cat. 10% con 1215/BLC e dil. al 30%-40% con c Finitura opaca Spruzzo con aerografo tradizionale o pompa Serie 2515/SA (gloss) Cat. 10% con 1215/BLC e dil. al 30-40% con 6008/BA c1 Finitura lucida Come sopra 5025/AP Cat. 50% con 5030/B2 o B4 e dil. al 20-30% con 6008/BA AVVERTENZE : Quando si tratta di supporti sbiancati con prodotti a base di perossido è da evitare assolutamente l impiego di poliuretanici anche se classificati antingiallenti. L uso di detti prodotti provocherebbe un viraggio del colore dell impiallacciatura. Questo genere di verniciatura è valido anche per tutti i legni chiari non sottoposti a sbiancatura. Sui precomposti chiari tipo erable è sempre opportuno controllare l ingiallimento nel tempo. Per ulteriori informazioni riguardanti l applicazione di prodotti a base acrilica consultare a quanto riportato sulle Schede Tecniche o interpellare il Laboratorio.

21 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 21/ 25 N 9 Verniciatura di Pannellature Supporti impiegati: -- Vari Prodotti impiegati: Sono riportate solo alcune possibilità di intervento data la varietà dei supporti utilizzati. Proposti quindi solo i cicli applicativi più importanti e diffusi che prevedono l impiego di prodotti poliuretanici e poliesteri. 9A a FINITURA TRASPARENTE POLIURETANICA Preparazione del Spruzzo, Giostra, Rullo Tinta serie 3042/colore Veicolata opportunamente e supporto diluita con acqua o solvente adeguato come da Scheda Tecnica relativa. b Preparazione di fondo con una o più mani distanziate di circa un ora Spruzzo con aerografo tradizionale, pompa o sottopressione. Eventuale applicazione con pistole oscillanti. Velatrice. 1249/A 1271/A cat. 50% con 1249/B dil. con cat. 50% con 1239/BP dil. con Alto Solido cat. 50% con 1233/Bdil o 6008/BA. c Finitura Serie 2510/AS (gloss) Cat. 50% con 2510/B come sopra dil. con 6008/BA Serie 2593/A (gloss) alto solido Cat. 50% con 2510/B Dil. 6008/BA N.B. L utilizzo dei prodotti Alto Solido è consigliato come ciclo a Basso Impatto Ambientale (vedi Scheda di Sicurezza relativa) e quindi è opportuno l utilizzo abbinato di fondo e finitura. E sconsigliata l applicazione di più di due mani di 1233/A.

22 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 22/ 25 9C FINITURA TRASPARENTE UV a Preparazione del supporto: Rullo Serie 3042/colore opportunamente diluita e veicolata tinteggiatura. b Preparazione di fondo. Spalmatrice tipo baby. Semiessiccazione con lampade UV. 7004/T fotiniziato al 2% con 7003/BVL o 7003/CI iningiallente. Spalmatrice tipo reverse. Essiccazione completa con lampade UV e carteggiatura in linea. 7003/UVL fotoiniziato al 4% con 7003/BVL o 7003/CI iningiallente o 7003/RMT pronto all uso c Finitura opaca Spalmatrice tipo millepunti 7066/A (gloss) Fotoiniziato al 4% con 7003/BVL o 7003/CI iningiallente c1 Finitura opaca Velatrice. 7068/A30 fotoiniziato al 4% con 7003/BVL o 7003/CI iningiallente c2 Finitura lucida Velatrice. 7300/A fotoiniziato al 4% con 7003/BVL o 7003/CI iningiallente *** Per la preparazione di supporti non legnosi (Carta melamminica) procedere con l applicazione di Isolante 4534/A cat. al 20% con 4535/B. La percentuale di catalizzatore impiegata dipende dalla difficoltà del supporto trattato. E comunque opportuno consultare il Laboratorio e verificare l adesione sul supporto prima di cominciare qualsiasi tipo di produzione. AVVERTENZE : Data la varietà dei supporti utilizzati e degli utenti a cui è indirizzato questo ciclo è sempre opportuno consultare il Laboratorio. Per l utilizzo di qualsiasi prodotto consultare la scheda tecnica relativa.

23 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 23/ 25 N 10 Verniciatura di cofani mortuari Supporti impiegati: -- Rovere -- Mogano -- Noce -- Fracchè Prodotti impiegati: Prevalentemente prodotti a base di poliesteri redox sia di fondo che di finitura. Proposti prodotti poliuretanici solo come finitura e come isolanti. 10A a b FINITURA TRASPARENTE OPACA / LUCIDA Preparazione del supporto: Spruzzo, Spruzzo + straccio. Tinta serie Veicolata opportunamente e diluita tinteggiatura e isolante 3042/colore con acqua o solvente adeguato come da scheda tecnica relativa. 4504/A Cat. 100% 5700/BG2 Preparazione di fondo con due o più mani distanziate di circa un ora. Spruzzo con pompe airless o misto-aria a doppio pescante. c Finitura opaca Spruzzo con aerografo tradizionale. 7010/APML Acc.2% 7005/B2 -Cat.2% 7005/C dil. 5-15% con 6000 o 6001 Serie 2510/AS (gloss) Cat. 50% con 2510/B Dil. con 6008/BA c1 Lucido 5700/LP Poliuretanico 7002/BZ2 Poliestere Cat. 100% con 5700/BGP e dil. con 6008/BA Acc. al 2% con 7005/B e cat.al 2% con 7005/C Dil.6000 e/o 6001 AVVERTENZE: E importante l impiego dell isolante opportuno per ovviare ad inconvenienti tipo affioramento del tannino del legno e formazione di buchini nel poliesteri. N.B. Per eventuale applicazione di patine o sfumature consultare il Laboratorio. Per l applicazione di tutti i prodotti consultare le relative schede tecniche.

24 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 24/ 25 N 11 Verniciatura di supporti in espanso Supporti impiegati: -- Schiume Poliuretaniche di varia natura opportunamente decapate. Data la varia natura di supporti impiegati, si consiglia sempre una prova preliminare prima di iniziare un ciclo di lavorazione. Prodotti impiegati: -- I prodotti proposti sono generalmente poliuretanici, studiati appositamente per permettere l ancoraggio del film di vernice al supporto e la velocità di realizzazione del ciclo di verniciatura. 11A FINITURA LUCIDA POLIURETANICA a Preparazione di fondo Spruzzo Aggrappante serie 1365/colore Cat. al 20% con 1365/B o 1360/B2 Dil. con 6010 b Preparazione di sottofinitura previa carteggiatura. Spruzzo Sottofinitura serie 1400/colore Cat. al 50% con 1400/B o cat. al 30% con 1215/BIR3 iningiallente. Dil. con 6010 o 6008/BA c Patinatura* Spruzzo Serie 39XX patine anticanti Eventuale diluizione con 6000 e/o 6029 d Finitura Spruzzo 5700/LP Cat. 100% con 5700/BGP o 5700/BP Dil. con 6008/BA 5017/A Cat. al 100% con 5700/BP per ciclo iningiallente *Oltre alla operazione di patinatura, sono possibili anche diversi tipi di trattamenti (es. cubicatura). Chiedere il laboratorio per maggiori informazioni. Prima di iniziare un ciclo di verniciatura consultare le schede tecniche dei prodotti.

25 Divisione CITVER PAINTS Albiate, ITALY 25/ 25 N 12 Verniciatura con ciclo a base poliestere paraffinato da spazzolare Data la varietà di prodotti a disposizione e la varietà di cicli realizzabili, si rimanda alle schede tecniche dei prodotti e soprattutto al laboratorio, che è a disposizione per tutti i chiarimenti necessari. Riportiamo comunque un parziale elenco di prodotti con relativa descrizione: /ADN Citpol trasparente Poliestere paraffinato verticale a spruzzo /AIND Citpol trasparente Poliestere paraffinato verticale a spruzzo iningiallente /AD Citpol trasparente Poliestere paraffinato orizzontale a spruzzo /AIND Citpol trasparente Poliestere paraffinato orizzontale a spruzzo iningiallente /A Citpol trasparente Poliestere paraffinato a velo /A Citpol trasparente Poliestere paraffinato a penello e minivelo /B Accelerante standard /BIN Accelerante per iningiallenti /C Catalizzatore standard /CSP Catalizzatore per prodotti a spruzzo /C82Catalizzatore lunga vita 24.Serie S4648 / S5153 / S5254 / S5759 Soluzioni di paraffina 25.Serie 7000/colore paste pigmentate 26.Serie 2000/X paste abrasive e polish lucidante

CICLI DI VERNICIATURA PER SERRAMENTI E INFISSI

CICLI DI VERNICIATURA PER SERRAMENTI E INFISSI CICLI DI VERNICIATURA PER SERRAMENTI E INFISSI GARANZIA 7 ANNI DI DURATA GUIDA ALLA VERNICIATURA DEL SERRAMENTO IN LEGNO PRODOTTI CODICI IMPREGNANTE HOLZFREUND IMPREGNANTE W NEUTRO O COLORATO (uso generale)

Dettagli

Rev. 1 del 11/09/2012 Pagina 1 di 14 CICLI DI VERNICIATURA PER SERRAMENTI E INFISSI

Rev. 1 del 11/09/2012 Pagina 1 di 14 CICLI DI VERNICIATURA PER SERRAMENTI E INFISSI Pagina 1 di 14 CICLI DI VERNICIATURA PER SERRAMENTI E INFISSI GARANZIA 7 ANNI DI DURATA Pagina 2 di 14 GUIDA ALLA VERNICIATURA DEL SERRAMENTO IN LEGNO PRODOTTI CODICI IMPREGNANTE HOLZFREUND IMPREGNANTE

Dettagli

VERNICI UV PER ARREDI INTERNI APPROCCIO TECNOLOGICO E SOSTENIBILE

VERNICI UV PER ARREDI INTERNI APPROCCIO TECNOLOGICO E SOSTENIBILE VERNICI UV PER ARREDI INTERNI APPROCCIO TECNOLOGICO E SOSTENIBILE VERNICI UV PER ARREDI INTERNI APPROCCIO TECNOLOGICO E SOSTENIBILE SPECIALIZZAZIONE E PERSONALIZZAZIONE A SUPPORTO DEL CLIENTE Il laboratorio

Dettagli

CICLI DI VERNICIATURA PER SERRAMENTI E INFISSI

CICLI DI VERNICIATURA PER SERRAMENTI E INFISSI CICLI DI VERNICIATURA PER SERRAMENTI E INFISSI GARANZIA 10 ANNI DI DURATA GUIDA ALLA VERNICIATURA DEL SERRAMENTO IN LEGNO PRODOTTI CODICI PRIMER PRIMER W CONSOLIDANTE 681900 IMPREGNANTE HOLZFREUND IMPREGNANTE

Dettagli

COLORANTI INT.. (serie) VEICOLI LCF ISOLANTI ISA13

COLORANTI INT.. (serie) VEICOLI LCF ISOLANTI ISA13 Coniugare il livello estetico delle finiture dei mobili e degli arredamenti per interni con l attenzione alla salute dell utilizzatore e a quella dell ambiente, grazie alla continua produzione di innovative

Dettagli

VERNICI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE Come intervenire internamente al ciclo produttivo. Ancona, 21 gennaio 2012

VERNICI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE Come intervenire internamente al ciclo produttivo. Ancona, 21 gennaio 2012 VERNICI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE Come intervenire internamente al ciclo produttivo. Ancona, 21 gennaio 2012 1 ALCUNI DATI del GRUPPO ICA 106,6 milioni di : fatturato consolidato 2011 27 milioni di Kg:

Dettagli

Alta penetrazione per la protezione del legno

Alta penetrazione per la protezione del legno Alta penetrazione per la protezione del legno 11 Insetticida preventivo e curativo EN 46, 118/ EN 22, 370, 118 Fungicida preventivo EN 113,73,84 Registrato al minist. Sanità nr. 18968 Per uso esterno ed

Dettagli

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE VINTAGE Pittura decorativa 100% a base acqua INFORMAZIONI TECNICHE VINTAGE è un prodotto decorativo per interno della linea ANTICHE TERRE FIORENTINE appartenente

Dettagli

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO

SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO ISO 9001:2000 Certified SCHEDA TECNICA ANTICHE TERRE FIORENTINE HOBLIO HOBLIO nelle sue 3 basi neutre (oro, argento, opaca) è un nuovo prodotto decorativo che si inserisce nella tradizione dei prodotti

Dettagli

COLORANTI VEICOLI FONDI A SPRUZZO TRASPARENTI FA42. INT.. (serie) VE202

COLORANTI VEICOLI FONDI A SPRUZZO TRASPARENTI FA42. INT.. (serie) VE202 VERNICI ALL'ACQUA E UV PER CORNICI DA QUADRO R A N G E Le crescenti esigenze in termini di tutela ambientale e di attenzione alla salute degli operatori stanno riguardando in maniera sempre più significativa

Dettagli

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica.

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica. 1 SCHEDA INTRODUTTIVA 08-04-2012 Tecnologia ai raggi UV per la realizzazione istantanea di linee e segnaletica di sicurezza. Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da

Dettagli

SOLUZIONI VINCENTI. per il segmento LEGNO. In questa raccolta. Scheda n. Segmento Materiali lavorati Destinazioni d uso 1 LEGNO MDF ANTE PER CUCINA

SOLUZIONI VINCENTI. per il segmento LEGNO. In questa raccolta. Scheda n. Segmento Materiali lavorati Destinazioni d uso 1 LEGNO MDF ANTE PER CUCINA SOLUZIONI VINCENTI per il segmento LEGNO In questa raccolta Scheda n. Segmento Materiali lavorati Destinazioni d uso 1 LEGNO MDF ANTE PER CUCINA 2 LEGNO MDF ANTE PER CUCINA 3 LEGNO MASSELLO ANTE PER CUCINA

Dettagli

ABOUT ACTIVIN. Coloranti reattivi all acqua specifici per Rovere e Castagno. Applicabili sia su parquet che su arredi interni.

ABOUT ACTIVIN. Coloranti reattivi all acqua specifici per Rovere e Castagno. Applicabili sia su parquet che su arredi interni. La linea ACTIVIN è stata studiata per soddisfare le esigenze attuali di interior design: l interazione tra i coloranti e le sostanze presenti nella fibra del legno permette di ottenere colorazioni uniche

Dettagli

ARMADI LIBRERIE- CABINE ARMADIO

ARMADI LIBRERIE- CABINE ARMADIO ARMADI LIBRERIE- CABINE ARMADIO LA TECNOLOGIA DEL TAMBURATO IN LEGNO MASSELLO MASSIMA ESPRESSIONE DI LEGGEREZZA, RESISTENZA, DURATA Il tamburato è placcato con pannelli in MDF in classe E1, impiallacciati

Dettagli

Dinolin design. Sistemi per la protezione e decorazione del legno

Dinolin design. Sistemi per la protezione e decorazione del legno Dinolin design Sistemi per la protezione e decorazione del legno Dinolin D e s i g n Sistemi per la protezione e decorazione del legno Fondi sistema Dinolin Dinolin Holzschutzgrund H-10 Fondo impregnante

Dettagli

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro

Cartella Colori 2010. Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Cartella Colori 2010 Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Fondi, Smalti e Impregnanti per Legno e Ferro Smalti 1 Bianco Titanio Bianco Ibis Keradecor Eco Lux Smalto eco-compatibile protettivo

Dettagli

VERNICI - ADESIVI - DETERGENTI - LUBRIFICANTI

VERNICI - ADESIVI - DETERGENTI - LUBRIFICANTI UNIMARC FINITURA LEGNO DA LT.0,75 Vernice protettiva trasparente idrodiluibile inodore. Resa indicativa: 10-12 m ²/lt per strato. Attrezzi: pennello, spruzzo. Numero strati consigliato: 2 Diluizione: a

Dettagli

Sistemi Industriali Preben Hansen Vamdrup 10-.05.2015

Sistemi Industriali Preben Hansen Vamdrup 10-.05.2015 Sistemi Industriali Preben Hansen Vamdrup 10-.05.2015 Sistemi Industriali treatment I sistemi industriali per l esterno possono essere divisi in 3 segmenti focus: 1. Serramenti: finestre, porte e persiane

Dettagli

Per rasature, riporti, riempimenti di fessurazioni. per riparare, unire, riempire, livellare in alti spessori e per carton/gesso

Per rasature, riporti, riempimenti di fessurazioni. per riparare, unire, riempire, livellare in alti spessori e per carton/gesso INTERNO Per rasature, riporti, riempimenti di fessurazioni RIEMPIMENTO per riparare, unire, riempire, livellare in alti spessori e per carton/gesso UNIVERSALE Per riparare, unire, accoppiare, modellare,

Dettagli

Scheda tecnica GRS Deltron DG

Scheda tecnica GRS Deltron DG GLOBAL REFINISH SYSTEM Scheda tecnica GRS Deltron DG Pastello acrilico bicomponente a lucido diretto PRODOTTI Tinte base pastello Deltron D7xx Catalizzatori Deltron Medium Solids D803, D841, D861, D864

Dettagli

Informazioni generali

Informazioni generali Informazioni generali I pavimenti in legno massello rappresentano una soluzione contemporanea per la casa che crea comfort e comodità. CMI Italia propone parquet e pavimentazione in legno di rovere, che

Dettagli

STRUTTURE PER IL TEMPO LIBERO Verniciatura e manutenzione

STRUTTURE PER IL TEMPO LIBERO Verniciatura e manutenzione IMPREGNANTI ALL ACQUA RM 1010 TRASPARENTE RM 1210 CASTAGNO/NOCE CHIARO RM 1310 NOCE RM 1510 NOCE BRUNO STRUTTURE PER IL TEMPO LIBERO Verniciatura e manutenzione RM 1610 PINO / LARICE RM 1810 MOGANO RM

Dettagli

CONFORMAL COATING. srl Via Villoresi 64 20029 Turbigo Mi Tel. 0331 177 0676 Fax 0331 183 9425 email: info@geatrade.it

CONFORMAL COATING. srl Via Villoresi 64 20029 Turbigo Mi Tel. 0331 177 0676 Fax 0331 183 9425 email: info@geatrade.it CONFORMAL COATING COSA SONO I CONFORMAL COATING? I C.C. sono prodotti (RESINE) utilizzati per la protezione dei circuiti stampati dalle influenze dell ambiente in cui vanno ad operare Il film di protezione

Dettagli

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

TAO 10. Design: MAURO LIPPARINI

TAO 10. Design: MAURO LIPPARINI TAO 10 Design: MAURO LIPPARINI Derivato da TAO DAY, sistema trainante per la zona giorno di MisuraEmme, il sistema TAO10 è una nuova proposta che ne esalta i contenuti estetici, funzionali e di attualità.

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

La nostra Gamma Prodotti "Pavimenti in Legno"

La nostra Gamma Prodotti Pavimenti in Legno La nostra Gamma Prodotti "" edizione Maggio 2013 Suggerimenti per l applicazione I prodotti AURO per il trattamento dei mobili e superfici in legno offrono molteplici possibilità di trattamento del legno

Dettagli

TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO

TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO Il brico dalle mille idee... TINTEGGIATURA E FINITURA DEL LEGNO GREZZO PER MOBILI DA INTERNO Il legno all interno Colori e vernici 2 Se il legno grezzo da trattare non ha il colore desiderato dobbiamo

Dettagli

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti.

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti. GLOBAL REFINISH SYSTEM Luglio 2009 Scheda Tecnica PRIMA D839 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Prima D839 è un fondo bicomponente grigio, adatto per un ampia gamma di ritocchi comuni. Caratterizzato da versatilità,

Dettagli

I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI

I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI ESEMPIO D INTERVENTO Villa Manzoni a Cormano (MI) Ciclo di pitturazione: preparazione - Demolizione delle parti di intonaco sfaldanti e ammalorate. - Rinzaffo

Dettagli

Vernici all acqua per interni

Vernici all acqua per interni Vernici all acqua per interni 1 2 Vernici Renner per interni Italia 4 5 6 8 9 10 11 12 13 14 15 16 18 21 22 24 25 26 28 I prodotti all acqua per interno RENNER ITALIA Aspetti legislativi Monocomponenti,

Dettagli

D E L T A COMPACTLASUR PLUS

D E L T A COMPACTLASUR PLUS CD-Color Scheda tecnica Nr. D-5003 D E L T A COMPACTLASUR PLUS stato: 04/01 Tipo di prodotto Questa vernice idrosolubile trasparente per legno indicata per ambienti interni ed esterni è senza biocida e

Dettagli

CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio

CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio CICLO: Pavimento lavorato con 2 mani di Epoflex raso Finitura con 2 mani a specchio Malte rasanti Tr att amento iniziale dei fondi, restaur o fughe e buche Foto del prodotto Dettaglio del prodotto e della

Dettagli

CITTÀ DI SPINEA PROVINCIA DI VENEZIA

CITTÀ DI SPINEA PROVINCIA DI VENEZIA CITTÀ DI SPINEA PROVINCIA DI VENEZIA Città di Spinea BIBLIOTECA VILLA SIMION Sistemazione della recnzione, delle dipinture e delle porte interne Studio di fattibilità Elaborato UNICO Spinea, 21.01.2014

Dettagli

Programma del corso TP1- (TECNOLOGIA ONYX HD) Obiettivo pratico Conoscenza e corretto utilizzo della tecnologia ONYX HD.

Programma del corso TP1- (TECNOLOGIA ONYX HD) Obiettivo pratico Conoscenza e corretto utilizzo della tecnologia ONYX HD. TP1- (TECNOLOGIA ONYX HD) Conoscenza e corretto utilizzo della tecnologia ONYX HD. Utilizzo della linea ONYX HD e dei prodotti conformi alla normativa VOC mantenendo elevati standard produttivi nelle operazioni

Dettagli

PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso

PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso Primers per DI-NOC TM Caratteristiche ed istruzioni d uso PRIMERS PER DI-NOC TM Istruzioni d uso Primers > EC-1368 NT > p-94 > WP-2000 > WP-3000 Caratteristiche > EC-1368 NT (Base solvente) _ Gomma sintetica

Dettagli

Training For Excellence L'offerta formativa. La semplicità della perfezione

Training For Excellence L'offerta formativa. La semplicità della perfezione Training For Excellence L'offerta formativa La semplicità della perfezione TP1- (TECNOLOGIA ONYX HD) Conoscenza e corretto utilizzo della tecnologia ONYX HD. Utilizzo della linea ONYX HD e dei prodotti

Dettagli

Alcune tecniche di applicazione e proprietà del film verniciante essiccato. Proprietà tecniche

Alcune tecniche di applicazione e proprietà del film verniciante essiccato. Proprietà tecniche L ARIA COMPRESSA NEGLI IMPIANTI DI VERNICIATURA Lo scopo principale del processo di verniciatura, oltre a motivi estetici, è quello di proteggere il manufatto dalle aggressioni degli agenti ossidanti,

Dettagli

FINITURA IMPREGNANTE A CERA ALL ACQUA PER LEGNO

FINITURA IMPREGNANTE A CERA ALL ACQUA PER LEGNO FINITURA IMPREGNANTE A CERA ALL ACQUA PER LEGNO INFORMAZIONI SUL PRODOTTO Natura del prodotto Destinazione d uso Confezioni Xyladecor Finitura Impregnante a cera all acqua per legno è particolarmente indicato

Dettagli

Mobili contenitori. Ante e frontali cassetto

Mobili contenitori. Ante e frontali cassetto ALPE informa Queste pagine sono state realizzate per dare maggiori informazioni sui nostri Mobili, in modo da mantenerli sempre perfetti anche dopo anni e anni dall acquisto. Questo perché oggi viene dedicata

Dettagli

3974 AQUAPUR PRIMER 2K BEIGE

3974 AQUAPUR PRIMER 2K BEIGE 394 AQUAPUR PRIMER 2K BEIGE NOME CONVERTER DESTINAZIONE Primer idoneo per applicazione su superfici in ghisa, acciaio, leghe leggere (alluminio) e superfici zincate adeguatamente preparate. Idoneo per

Dettagli

Estetica di classe per chi ama il design. Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio!

Estetica di classe per chi ama il design. Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio! Estetica di classe per chi ama il design Battiscopa montato a filo. L idea rivoluzionaria per la vostra casa e il vostro ufficio! per strutture a secco e massicce Massimo comfort per persone esigenti.

Dettagli

BONDEX I DANNI PER IL LEGNO Nemici del legno Raggi - UV il legno diventa grigio. Usura, Inquinamento e temperature Umidità il carico dell umidità provoca lo scaturire e dimiminuire del legno e porta alla

Dettagli

E 4. La correzione del colore. Schede tecniche. Verifica della tonalità

E 4. La correzione del colore. Schede tecniche. Verifica della tonalità Verifica della tonalità Per eseguire una verniciatura di ripristino a regola d arte, ci si può avvicinare alla tonalità del colore della vettura correggendo la tinta o con la tecnica della sfumatura e

Dettagli

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI

ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI ALUTEAK MANUTENZIONI E RIPARAZIONI Graffiti Light scratch Heavy scratch ALUTEAK Union Trading Monaco TM l utilizzo e la riproduzione anche parziale di testi ed immagini non è consentita senza approvazione

Dettagli

Descrizione prodotto

Descrizione prodotto 1 GUAINA INCAPSULANTE PER CEMENTO AMIANTO Descrizione prodotto ASBESTOP È UN PRODOTTO VERNICIANTE INCAPSULANTE E INERTIZZANTE FORMULATO CON RESINE ELASTOMERICHE IN DISPERSIONE ACQUOSA CHE HANNO COME PRINCIPALE

Dettagli

INFISSI IN ALLUMINIO - LEGNO

INFISSI IN ALLUMINIO - LEGNO INFISSI METALLICI INFISSI IN ALLUMINIO - LEGNO Tipologie IN ALLUMINIO - LEGNO Per chi ama il legno naturale applicato a forme contemporanee, Alluminio-Legno è la scelta perfetta. Grande resistenza, sicurezza

Dettagli

A base d acqua. 1.4 Caratteristiche: Efficace contro gli insetti dei legni infestati (capricorni, lictidi, tarli) nonché contro le termiti e funghi.

A base d acqua. 1.4 Caratteristiche: Efficace contro gli insetti dei legni infestati (capricorni, lictidi, tarli) nonché contro le termiti e funghi. 1 / 6 pagine Codice prodotto: 450120 Nome prodotto: Consigliato per: Confezioni disponibili: BONDEX PRESERVE Tutte le superfici e tipo di legno per esterni ed interni 0.75 L - 5.00 L Protegge dai funghi

Dettagli

CERTIFICAZIONE UNI 10686 (TIPO A )

CERTIFICAZIONE UNI 10686 (TIPO A ) pag. 1 di 2 AMIANTO KO (esterno a vista) Serie 0925 CERTIFICAZIONE UNI 10686 (TIPO A ) Consolidante per l incapsulamento delle fibre di amianto. Per una protezione a vista per esterno secondo la norma

Dettagli

specie legnose e colori

specie legnose e colori 1 PINO (Pinus sylvestris) È un legno che garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lavoranti in Legno si approvvigiona direttamente dal nord Europa e più precisamente dalla Scandinavia, dove si trovano

Dettagli

IMPREGNANTI INTERMEDI E ISOLANTI FONDI TRASPARENTI PIGMENTATI TRASPARENTI PIGMENTATI TRASPARENTI PIGMENTATI

IMPREGNANTI INTERMEDI E ISOLANTI FONDI TRASPARENTI PIGMENTATI TRASPARENTI PIGMENTATI TRASPARENTI PIGMENTATI La verniciatura all acqua dei serramenti esterni è ormai una realtà consolidata per i numerosi vantaggi che ne derivano: riduzione delle emissioni di solventi in atmosfera, tempi brevi di lavorazione,

Dettagli

[ pavimenti in legno ]

[ pavimenti in legno ] [ pavimenti in legno ] [ pavimenti in legno ] Grandi Formati - Made in Italy Grandi formati - Plance 190 Prefiniti due strati Pavimenti per esterni - Doghe Pavimenti per esterni - Pannelli preassemblati

Dettagli

ASTIC ASSO ASTR B EPO EPO

ASTIC ASSO ASTR B EPO EPO MA STI CI MASTICS MASTICE/MASTICS Materials Marmo Granito Marmo resina Marmo cemento Pietre calcaree Pietre BLITZ ASTRA 24K EPOX 2000 EPOX PREMIUM IMPREPOX SPEZIAL TAK MASTICE 2000 STONEPOXY THASSOS Travertino

Dettagli

Wood Professional Cosmetics

Wood Professional Cosmetics Wood Professional Cosmetics Impregnanti Finiture Detergenti Vernici orma Wood Professional Cosmetics Impregnanti protettivi e finiture per esterni Detergenti e smacchiatori Flatting nautica Vernici all

Dettagli

MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini

MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini Le vostre finestre e portefinestre in legno Albertini sono state verniciate con: Una mano di impregnante

Dettagli

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello MANUTENZIONE E CURA DEGLI INFISSI Consigli per il trattamento conservativo degli infissi MEDEA Premessa: Tutti gli infissi esterni,

Dettagli

PICAGEL PC 500/A. Scheda Tecnica

PICAGEL PC 500/A. Scheda Tecnica REV. A PICAGEL PC 500/A Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze DESCRIZIONE Picagel PC

Dettagli

BONIFICA CEMENTO AMIANTO/ETERNIT NORMATIVA CICLO SCHEDA TECNICA CERTIFICAZIONE FAC-SIMILE ATTESTAZIONE IMPRESA BONIFICA

BONIFICA CEMENTO AMIANTO/ETERNIT NORMATIVA CICLO SCHEDA TECNICA CERTIFICAZIONE FAC-SIMILE ATTESTAZIONE IMPRESA BONIFICA CICLO INCAPSULANTE C Per l incapsulamento, non a vista, a supporto degli interventi di confinamento e di sovracopertura. NORMATIVA CICLO SCHEDA TECNICA CERTIFICAZIONE FAC-SIMILE ATTESTAZIONE IMPRESA BONIFICA

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

VERNICI ALL ACQUA PER INTERNI

VERNICI ALL ACQUA PER INTERNI VERNICI ALL ACQUA HYDROPLUS PRODOTTI ALL ACQUA È cresciuta una tendenza ecologica, attenta alla salute degli operatori e dei clienti finali, che vuole i mobili verniciati in maniera ecocompatibile. L emissione

Dettagli

Industria resine e vernici per il legno IDROCOLOR

Industria resine e vernici per il legno IDROCOLOR Industria resine e vernici per il legno IDROCOLOR Industria resine e vernici per il legno La durata nel tempo è l aspetto principale da considerare quando si intende verniciare un manufatto in legno utilizzato

Dettagli

MANUALE TECNICO di verniciatura

MANUALE TECNICO di verniciatura Punto Vendita MANUALE TECNICO di verniciatura Tecniche Consigli pratici Glossario Renner Italia S.p.A. via Ronchi Inferiore, 34-40061 Minerbio (BO) Italy tel +39 051 6618283 - fax +39 051 6606380 - info@renneritalia.com

Dettagli

EDILIZIA PROFESSIONALE. Selezione colori. Tonalità essenze legno e tinte arredo legno.

EDILIZIA PROFESSIONALE. Selezione colori. Tonalità essenze legno e tinte arredo legno. EDILIZIA PROFESSIONALE Selezione colori Tonalità essenze legno e tinte arredo legno. LA PIÙ AMPIA E COMPLETA GAMMA DI PRODOTTI SPECIFICI PER IL LEGNO. Dalla ricerca Sigma Coatings, nasce oggi il programma

Dettagli

MACCHINE DA TINTURA VERTICALI MODELLO GS

MACCHINE DA TINTURA VERTICALI MODELLO GS MACCHINE DA TINTURA VERTICALI MODELLO GS Queste macchine verticali di tintura ad alta temperatura e pressione sono il risultato di una costante e continua ricerca di miglioramenti, lavorando in stretto

Dettagli

TECHNICAL TOOLS VERNICIATURA A POLVERE E DECORAZIONE SUBLIMATICA SU VETRO. Informazioni: 1. Versatilità dei prodotti vernicianti

TECHNICAL TOOLS VERNICIATURA A POLVERE E DECORAZIONE SUBLIMATICA SU VETRO. Informazioni: 1. Versatilità dei prodotti vernicianti TECHNICAL TOOLS Idee e applicazioni con i prodotti Decoral System VERNICIATURA A POLVERE E DECORAZIONE SUBLIMATICA SU VETRO Metodo per l applicazione di prodotti vernicianti in polvere su materiali non

Dettagli

MANUALE OPERATIVO: MESSA IN OPERA DI PAVIMENTAZIONI IN RESINA.

MANUALE OPERATIVO: MESSA IN OPERA DI PAVIMENTAZIONI IN RESINA. MANUALE OPERATIVO: MESSA IN OPERA DI PAVIMENTAZIONI IN RESINA. La realizzazione di un pavimento in resina è un procedimento delicato, visti e considerati i tempi di vita media che vengono richiesti poi

Dettagli

LINEA LEGNO. qualità delle finiture

LINEA LEGNO. qualità delle finiture LINEA LEGNO qualità delle finiture Per esterni ed interni Protezione e decorazione a poro aperto Adatto per perlinature, infissi, balaustre, poggioli, cancellate, mobili e oggetti d arredo vari Impregnante

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO GENERALITA' Un pavimento in cemento presenta una superficie molto dura, altamente porosa e mediamente

Dettagli

La NUOVA LEGNO INFISSI CASA S.R.L progetta e produce serramenti esterni ed interni di tutte le tipologie, in serie o su disegno e per ogni esigenza:

La NUOVA LEGNO INFISSI CASA S.R.L progetta e produce serramenti esterni ed interni di tutte le tipologie, in serie o su disegno e per ogni esigenza: La NUOVA LEGNO INFISSI CASA S.R.L progetta e produce serramenti esterni ed interni di tutte le tipologie, in serie o su disegno e per ogni esigenza: dal privato che ristruttura o costruisce in proprio,

Dettagli

MACCHINA PELLETTIZZATRICE

MACCHINA PELLETTIZZATRICE MACCHINA PELLETTIZZATRICE Descrizione generale valida per ogni versione: PELLETTIZZATRICE Unità di misura N-MICRO Diametro trafila interno mm 240 Diametro rulli pressore mm 104 Diametro Pellet mm 6/8 Dimensione

Dettagli

Finestre e porte in Alluminio-Legno

Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e portefinestre in Alluminio-Legno Caratteristiche Se non vuoi rinunciare ad un materiale resistente come l'alluminio e allo stesso tempo desideri la naturalezza

Dettagli

Informazioni preliminare, valevoli per tutti i tipi di installazione:

Informazioni preliminare, valevoli per tutti i tipi di installazione: Le linee guida da seguire per prendere le misure corrette delle vostre antine in legno sono piuttosto semplici, esistono però alcune differenze specifiche in base al modello di antina Onlywood che vi piace,

Dettagli

Nome Collezione: 45 colori opachi Rifra, 44 colori lucidi Rifra e 6 essenze legno Rifra.

Nome Collezione: 45 colori opachi Rifra, 44 colori lucidi Rifra e 6 essenze legno Rifra. RI.FRA Mobili S.r.l. 20855 GERNO fraz. di Lesmo (MB) Via Fratelli Cervi, 17/19 Tel. 039.62845.1 Fax 039.62845.33 info@rifra.com Nome Collezione: Designer: Panoramica Prodotto: Componibilità: Finiture:

Dettagli

Finestre e porte in Alluminio-Legno

Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte finestre in Alluminio-Legno Per chi ama il legno naturale applicato a forme contemporanee, Alluminio-Legno è la scelta perfetta. Grande resistenza,

Dettagli

Vetrificante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Mobili Elettrodomestici. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni

Vetrificante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Mobili Elettrodomestici. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Pareti e Mobili TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Vetrificante Sanitari Mobili Elettrodomestici Resina di finitura per interni Libretto di istruzioni

Dettagli

Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY

Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY DISPENSA NR. Le pitture a base PLIOLITE PLIOWAY Le Pitture a base PLIOLITE PLIOWAY PARTE IV: Pittura antifumo CERTIFICATO NR. 50004022 Le notizie tecniche riportate nel presente fascicolo sono desunte

Dettagli

ELETTROFORESI. www.octoral.com

ELETTROFORESI. www.octoral.com LA NUOVISSIMA TECNOLOGIA PRIMER DESTINATA ALLA VERNICIATURA OEM E AFTERMARKET IN ELETTROFORESI www.octoral.com A GRANDI PASSI CON IL NOSTRO NUOVO HIGH PRODUCTION NON SANDING PRIMER Il nuovo prodotto Octoral

Dettagli

Prodotti speciali per la stampa dei tessuti

Prodotti speciali per la stampa dei tessuti Prodotti speciali per la stampa dei tessuti BASE BRILLANTE ELASTICA Confezione da 1 lt ref. 395.40.92 Questa base mantiene la sua elasticità anche nei casi di maggior quantità di prodotto depositato, la

Dettagli

COLORDOC LEGNO MONOCOMPOENTE

COLORDOC LEGNO MONOCOMPOENTE COLORDOC Rev.01 del 21-04-13 COLORDOC LEGNO MONOCOMPOENTE FINITURA AGGREGANTE MONOCOMPONENTE IN EMULSIONE ACQUOSA ANTIGRAFFIO, ANTIMACCHIA, BATTERIOSTATICO, IDRO-OLEOREPELLENTE- DOCCHEM S.r.l. Strada Della

Dettagli

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer

EFFECT. PRIMER Effect Primer. ATTIVATORE Rust Activator. PITTURA Iron Paint. PROTEZIONE Effect Sealer Versione 18/7 EFFECT PRIMER Primer ATTIVATORE Rust Activator PITTURA Iron Paint PROTEZIONE Sealer LA RUGGINE DIRETTAMENTE SUL FERRO: LE FASI APPLICAZIONE DEL RUST ACTIVATOR SU FERRO Le fasi: 1-PREPARAZIONE

Dettagli

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA FIBROFIN BIO NO POLVERE MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA PRODOTTO COMPOSTO DA GRASSELLO DI CALCE, AGGREGATI SILICEI

Dettagli

2) PRESCRIZIONI DI CARATTERE TECNICO COSTRUTTIVO E GESTIONALE

2) PRESCRIZIONI DI CARATTERE TECNICO COSTRUTTIVO E GESTIONALE 4.1) Requisiti tecnico costruttivi e gestionali degli impianti di verniciatura di oggetti vari in metalli o vetro con utilizzo complessivo di prodotti vernicianti pronti all uso non superiore a 50 kg/g

Dettagli

SMIU30 SMALTO INODORE ALL'ACQUA. SCHEDA TECNICA CIPIR s.r.l. smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno

SMIU30 SMALTO INODORE ALL'ACQUA. SCHEDA TECNICA CIPIR s.r.l. smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno SMALTO INODORE ALL'ACQUA Descrizione prodotto smalto all'acqua inodore lavabile per interno ed esterno Impiego Adatto all'uso su tutti i tipi di superfici, interne ed esterne, purche' perfett amente pulite

Dettagli

Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua

Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Pareti e Mobili TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua Libretto di istruzioni

Dettagli

RW 100 RW 105 Sistemi in alluminio-legno

RW 100 RW 105 Sistemi in alluminio-legno RW 100 RW 105 Sistemi in alluminio-legno 1 IL MEGLIO DI DUE MATERIALI Una calda atmosfera che dura nel tempo La robustezza dell alluminio e il fascino del legno, un connubio perfetto per un serramento

Dettagli

DURGA. SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali IL FUTURO È ADESSO. Pitture murali

DURGA. SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali IL FUTURO È ADESSO. Pitture murali DURGA IL FUTURO È ADESSO Colori e vernici naturali. Esenti da prodotti artificiali e materie prime di origine petrolchimica. Pitture murali SCHEDE APPLICATIVE pittura superfici murali AGGIORNAMENTO NOVEMBRE

Dettagli

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica

ANCOR PRIMER. Scheda Tecnica Rev. A ANCOR PRIMER Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni e avvertenze DESCRIZIONE Primer inertizzante

Dettagli

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC L applicatore di film automatico TQC fornisce una base affidabile per applicare pellicole di rivestimento per test su pannelli o fogli, in modo uniforme e riproducibile

Dettagli

LEGENDA PITToGRAMMI. Campi di applicazione. Istruzioni per la lavorazione. ADLER Italia 01/2011. Schermi oscuranti, balconi

LEGENDA PITToGRAMMI. Campi di applicazione. Istruzioni per la lavorazione. ADLER Italia 01/2011. Schermi oscuranti, balconi LEGENDA PITToGRAMMI Campi di applicazione Case in legno, rivestimenti in legno, avantetti, balconi Schermi oscuranti, balconi Finestre Porte Recinzioni Mobili Tetti in lamiera Costruzioni in ferro o acciaio

Dettagli

Per fare sogni d oro Con il suo design lineare e minimalista e i due comodini. Questo letto da sogno è anche molto trendy.

Per fare sogni d oro Con il suo design lineare e minimalista e i due comodini. Questo letto da sogno è anche molto trendy. Un letto minimalista Per fare sogni d oro Con il suo design lineare e minimalista e i due comodini. Questo letto da sogno è anche molto trendy. 1 Introduzione «Elegante e lineare»: è una tendenza sempre

Dettagli

A R T. Tommy Art è prodotto e distribuito da Abralux Colori Beghè. Tommaso Bottalico presenta: TOMMY ART LINEA SHABBY

A R T. Tommy Art è prodotto e distribuito da Abralux Colori Beghè. Tommaso Bottalico presenta: TOMMY ART LINEA SHABBY TOMMY A R T think colours Tommaso Bottalico presenta: TOMMY ART LINEA SHABBY la nuova gamma di prodotti per la decorazione della casa. Tinte eleganti, cere e patine invecchianti vi permetteranno di creare

Dettagli

1) Montaggio accessori 2) Imballaggio e spedizione

1) Montaggio accessori 2) Imballaggio e spedizione DESCRIZIONE ATTIVITA' Nome azienda: Attività: Produzione di cofani funebri. Manufatti trattati: Cofani funebri in legno (essenze varie). Lavorazioni precedenti la 1) Essiccazione del tavolame in appositi

Dettagli

PAVIMENTI IN LEGNO PREFINITI

PAVIMENTI IN LEGNO PREFINITI PAVIMENTI IN LEGNO PREFINITI natura qualità prezzo VIA MULINO, 21 I-23871 LOMAGNA (LC) TEL. 039 5.300.100 info@galimberti.biz www.galimberti.biz PLANCIA GIUNTATA superficie di legno nobile in tre file

Dettagli

TRATTAMENTO DELLE RIMONTE CAPILLARI

TRATTAMENTO DELLE RIMONTE CAPILLARI TRATTAMENTO LE RIMONTE CAPILLARI INTRODUZIONE: Grazie alle sue ottime caratteristiche tecniche e alla facilità di messa in opera il di POTASSIO viene largamente utilizzato per rendere idrorepellenti i

Dettagli

L ARTE DELLO STUCCO c a t a l o g o 2 0 1 5

L ARTE DELLO STUCCO c a t a l o g o 2 0 1 5 L ARTE DELLO STUCCO catalogo 2015 LINEA POLVERE PER INTERNO RASABEN V40 È uno stucco bianco-fine a base gesso per interno. Ideale per la rasatura di superfici interne prima dell applicazione di vernici,

Dettagli

Perché verniciare i pavimenti?

Perché verniciare i pavimenti? Perché verniciare i pavimenti? Il trattamento della superficie... Previene la polvere Previene la contaminazione e la penetrazione nel cemento da parte di oli e liquidi Aumenta la resistenza chimica della

Dettagli

MACCHINA PELLETTIZZATRICE

MACCHINA PELLETTIZZATRICE MACCHINA PELLETTIZZATRICE Con la Pellettizzatrice N-MINI potrete risparmiare denaro, ottenendo un basso costo di produzione del pellet, in quanto le nostre macchine sono state sviluppate al fine di generare

Dettagli

Adesivo speciale per caravan

Adesivo speciale per caravan Da oltre 20 anni la formula per caravan Adesivo speciale per caravan Da oltre 20 ADESIVO CARAVAN-KLEBER 145/31 HV anni la formula per caravan Campi di applicazione: questo adesivo è stato sviluppato vent

Dettagli

IDROCARB PROTEC. Scheda Tecnica

IDROCARB PROTEC. Scheda Tecnica Rev. A IDROCARB PROTEC Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze Via Gitafranco, 43 03017

Dettagli

Lackreparatur-Set für Karosserie und Kunststoffe. Kit de retouche pour carrosserie et plastiques

Lackreparatur-Set für Karosserie und Kunststoffe. Kit de retouche pour carrosserie et plastiques REPAIR-BOX Lackreparatur-Set für Karosserie und Kunststoffe Kit de retouche pour carrosserie et plastiques Set ritocco per carrozzeria e plastiche verniciate dell auto Set ritocco per carrozzeria e plastiche

Dettagli