Bordatrice automatica monolaterale
Bordatrice automatica monolaterale E una partner perfetta per l impresa che necessita di produzioni individuali di alti volumi nell arco del turno lavorativo con un ampia gamma di materiali. Elevate performances qualitative e output produttivi sono sempre disponibili grazie al design strutturale specifico e alle soluzioni tecniche che consentono velocità e precisione costante nel cambio delle lavorazioni. LAVORAZIONI DISPONIBILI A SECONDA DELLA COMPOSIZIONE: bordatura con colla EVA o PUR realizzazione cave CARTA/ MELAMMINA PVC/ABS IMPIALLACCIATURA 0.6 mm LEGNO MASSELLO FINO A 22 MM BORDI PROTETTI NESTING
O3 Qualità e Performance industriali STEFANI senza compromessi. Ergonomia d'uso e salvaguardia delle risorse. Un riferimento tecnologico.
Per un utilizzo intensivo e professionale PRODUZIONE EFFICIENTE Solution HD si contraddistingue quale bordatrice industriale. Infatti la solida struttura portante ed i gruppi di lavoro di fascia industriale consentono un utilizzo intensivo e professionale con garanzia di precisione di lavorazione ed affidabilità nel tempo. Le velocità di lavoro raggiungibili consentono elevati livelli di produttività con possibilità di velocità di avanzamento da 12 fino a 30 m\min. Dotata di una serie di PC OFFICE, Solution HD offre il massimo grado di gestione elettronica, riducendo al minimo l'intervento manuale e rendendo redditizia la produzione.
Per un utilizzo intensivo e professionale O5 Pressore superiore in acciaio a cinghia larga con movimento verticale CN standard.
Soluzioni Stefani che migliorano la qualità della vostra produzione SAV NERGY: MENO CONSUMI = MENO COSTI Risparmiare fi no al 10% sui consumi annui di energia grazie al pacchetto di soluzioni per il risparmio energetico. ASPIRAZIONE DOVE SERVE PULSANTE "ECO" STAND-BY AUTOMATICO OTTIMIZZAZIONE DELL'ARIA COMPRESSA GESTIONE INTELLIGENTE DELLA VASCA COLLA IN BORDATURA MULTIEDGE - TOP SAVING CLASS Alte performance con cambi di lavorazione immediati, tra due raggi e infiniti sottili precisi e ripetibili sono possibili con i dispositivi di classe MULTIEDGE, compatti e leggeri. NESTING LAVORARE FACILMENTE IN CELLE INTEGRATE Disponibilità di speciali copiatori nei gruppi refilatore e spigolatore per la bordatura di pannelli precedentemente lavorati con processo nesting.
Soluzioni Stefani che migliorano la qualità della vostra produzione O7 Qualità di finitura sorprendente si può ottenere con la tecnologia AirFusion, che consente la bordatura senza l utilizzo di colla e, quindi, di rendere invisibile il punto di giunzione fra bordo e pannello. Aria ad alta temperatura ed in pressione viene convogliata su un specifi co bordo, quindi uno strato di materiale di tale bordo si fonde sul pannello e, di fatto, rende superfluo l uso della colla. La tecnologia AirFusion, estremamente versatile, è compatibile e perfettamente integrabile con le tecnologie tradizionali di incollaggio ed è inoltre disponibile su tutta la gamma di bordatrici SCM GROUP. AirFusion può essere confi gurata per ottenere prestazioni diverse, con velocità fi no a 25 metri al minuto. ED-SYSTEM: TAGLIO ED ASPIRAZIONE DEL TRUCIOLO EFFICIENTI Il sistema d'aspirazione ottimizzato ED-SYSTEM migliora la qualità e il rendimento dell'aspirazione utilizzando utensili e cappe di aspirazione specificatamente studiati per questo scopo. Con questa tecnologia, il truciolo viene sempre evacuato dal pezzo e sempre in modo controllato. ED-SYSTEM è disponibile sui gruppi operatori rettificatore, refilatore, spigolatore ed arrotondatore.
Soluzioni Stefani che migliorano la qualità della vostra produzione DISPOSITIVO PER IL RITORNO DEL PANNELLO Solution HD è allestibile con il dispositivo di ritorno del pannello. Un unico operatore può condurre la lavorazione completa del pannello direttamente dalla zona della bordatrice. Sostegno telescopico standard SISTEMI DI INTRODUZIONE Estendere semplicemente le potenzialità di Solution HD Introduttore per pezzi stretti Possibilità di allestire questo dispositivo che facilita l'introduzione di pannelli di dimensioni ridotte. Introduttore manuale per pezzi di grandi dimensioni Dispositivo opzionale che facilita l'introduzione in trasversale di pannelli di medio/grandi dimensioni. Possibilità di inclinare la guida di riferimento per consentire l'introduzione di pannelli con lati inclinati.
Qualità superiore 09 GRUPPI HEAVY DUTY RETTIFICATORE Rettifica il lato da bordare del pannello per garantire una superficie ottimale per l'incollaggio. Possibilità di posizionamento CN del primo copiatore. Possibilità di allestire utensili con la tecnologia HYDROLOCK per ridurre i giochi di accoppiamento e le vibrazioni. INCOLLAGGIO Per l'applicazione altamente qualitativa del bordo in rotolo 0,4-3 mm ed in striscia /massello con spessore 1-12 mm. Sgancio rapido della vaschetta colla per la lavorazione con diversi tipi di colla. Dispositivo di copiatura per ottimizzare il dosaggio della colla. Possibilità di dispositivo di prefusione per colla termofusibile in granuli con richiamo automatico e facilmente riempibile, in modo ergonomico. Possibilità di lavorazione bordo in massello fino a 22 mm e strisce pretagliate. Possibilità di posizionamento CN della rulliera di pressione. Possibilità di gestione della colla PU in panetti. Possibilità di cambio automatico del tipo di bordo fino a 2 bobine. Il cambio avviene a fine bobina o al cambio di lavorazione.
Qualità superiore GRUPPI HEAVY DUTY INTESTATORE SUPERIORE Per l'asportazione dell'eccedenza del bordo sulla testa e coda dei pannelli. Possibilità di inclinare separatamente da CN le lame per lavorare in modo indipendente la testa e la coda del pannello. REFILATORE Per la refilatura superiore ed inferiore del bordo eccedente. Possibilità di doppio posizionamento verticale da CN. Disponibilità di speciali copiatori per la bordatura dei pannelli precedentemente lavorati con processo Nesting. Flusso di aspirazione ottimizzato con il sistema ED-SYSTEM. SPIGOLATORE Per la finitura superiore ed inferiore del bordo sottile eccedente e per la spigolatura dei bordi in PVC/ABS. Dispositivo di sgancio rapido del blocco portautensili. Possibilità di copiatore laterale a CN per lavorare diversi spessori o compensare le tolleranze. Disponibilità di speciali copiatori per la bordatura di pannelli precedentemente lavorati con processo Nesting. Possibilità di allestire il kit 2P per lavorare in modo automatico un bordo sottile ed un bordo raggiato automaticamente da CN. Possibilità di allestire il kit multipla per lavorare in modo automatico un bordo sottile melamminico e tre bordi raggiati con qualità perfetta. Flusso di aspirazione ottimizzato con il sistema ED-SYSTEM.
Qualità superiore 11 GRUPPI HEAVY DUTY ARROTONDATORE 4 MOTORI Per la finitura con arrotondatura degli angoli del pannello bordato con bordi melaminici in PVC, ABS e massellino. Dispositivo di sgancio rapido del blocco portautensili ed utensile per l'allestimento di ulteriori lavorazioni. Possibilità di copiatore laterale a CN per lavorare diversi spessori o compensare le tolleranze. Disponibilità di speciali copiatori per la bordatura di pannelli precedentemente lavorati con processo Nesting. Possibilità di allestire il kit 2P per lavorare in modo automatico un bordo sottile ed un bordo raggiato automaticamente da CN. Possibilità di allestire il kit Multiedge per lavorare in modo automatico un bordo sottile melaminico e due bordi raggiati con qualità perfetta. Flusso di aspirazione ottimizzato con sistema ED-SYSTEM. RASCHIABORDO Per la finitura/lisciatura del bordo raggiato in PVC/ABS. Dispositivo di sgancio rapido del blocco portautensile ed utensile. Disponibilità di speciali copiatori per la bordatura di pannelli precedentemente lavorati con processo Nesting. Possibilità di allestire il kit 2P per lavorare in modo automatico due bordi raggiati. Possibilità di allestire il kit MULTIPLA per lavorare in modo automatico un bordo sottile melaminico e tre bordi raggiati con qualità perfetta. SPAZZOLE Per la pulizia dei pannelli e la ravvivatura dei bordi plastici.
Ottenere il massimo dei vantaggi DISPOSITIVI E GRUPPI OPERATORI OPZIONALI FRESATORE PER CAVE ESTERNE UX Consente di realizzare durante la bordatura fino a due cave temporizzate o passanti contemporaneamente nel lato opposto a quello in bordatura. SOSTEGNO LATERALE PANNELLI FISSO Anzichè telescopico standard. Guida in entrata con possibilità di doppia posizione automatica. Possibilità di movimento CN EASY SIZE. SISTEMA DI INTRODUZIONE AUTOMATICA Possibilità di gestire l'introduzione del pannello in modo agevolato ed automatico.
Ottenere il massimo dei vantaggi 13 DISPOSITIVI E GRUPPI OPERATORI OPZIONALI ANTIADESIVIZZANTE Antiadesivizzante AAR Evita che i residui di colla aderiscano ai pannelli. Antiadesivizzante per rullo di pressione Impedisce che la colla aderisca al primo rullo di pressione. hd - xd Dispositivo raffreddante ASR Evita che la colla aderisca agli utensili. Dispositivo nebulizzante per bordi delicati Agevola la lavorazione di pannelli con bordi delicati o con film protettivi. Dispositivo nebulizzante per finitura bordo Agevola la finitura del bordo plastico ravvivando i colori unitamente al gruppo spazzole. AAR LAMPADA
Ottenere il massimo dei vantaggi SISTEMI DI PREFUSIONE COLLA PADRONANZA STEFANI NELL'USO DELLA COLLA Prefusore QMS per portate di colla termofusibile fino a 8.5 kg/h. Possibilità di alimentazione granulato con tramoggia da terra. PU BOX L: COLLA SOLO QUANDO SERVE, NESSUNO SPRECO Prefusore integrato per la fusione di colle poliuretaniche in cartucce da 2 kg con portata fino a 6 kg/h. DISPOSITIVI PER COLLA PUR Dispositivo a slot per spalmatura colla su pannello. Prefusore esterno con portata 6 kg/h per caricamento vasca colla.
Ottenere il massimo dei vantaggi 15 ALIMENTAZIONE DEL BORDO SERVOASSISTITA Possibilità di alimentazione del bordo con una precisione di +/- 2 mm sulla parte anteriore e posteriore del pannello. Consente di abbassare i costi produttivi di ciascun pannello. MAGAZZINI PORTAROTOLI QUANDO UN BORDO SOLO NON BASTA Magazzino verticale 2 rotoli con scambio automatico da CN o a fine bobina.
Ottenere il massimo dei vantaggi DISPOSITIVI E GRUPPI OPERATORI OPZIONALI TOUPIE Per l esecuzione di cave passanti o temporizzate nella superfi cie superiore, inferiore e laterale del pannello.dispositivo di sgancio rapido delle cappe di aspirazione. Precisione di intervento fi no a +/- 2 mm. LEVIGATORE Per la fi nitura e preparazione alla verniciatura dei bordi in impiallacciatura e legno massello.
Ottenere il massimo dei vantaggi 17 DISPOSITIVI E GRUPPI OPERATORI OPZIONALI RASCHIACOLLA Dispositivo nebulizzante per fi nitura bordo. Agevola la fi nitura del bordo plastico ravvivando i colori unitamente al gruppo spazzole. Elimina eventuali esuberi di colla sulla parte superiore ed inferiore del pannello. Copiatura a doppi cuscinetti per una migliore precisione di lavorazione. SPAZZOLE RAVVIVATORE BORDO Per la pulizia dei pannelli e la ravvivatura dei bordi plastici. Per la ravvivatura dei bordi plastici.
Composizioni VELOCITÀ AVANZAMENTO FINO A 25 m/min bordo sottile 1 passaggio + 2 passaggio - 25 m/min; bordo spessore solo 1 passaggio - 25 m/min. 1/2 Solution HD R 1/2 1 Solution HD RT 1F 1/2 1 Solution HD RTS
Composizioni 19 bordo sottile 1 passaggio + 2 passaggio - 25 m/min; bordo spessore 1 passaggio - 25 m/min; bordo spessore 2 passaggio - 18 m/min. 1/2 Solution HD A 1/2 1 Solution HD B 1/2 Solution HD B+
Composizioni bordo sottile 1 passaggio + 2 passaggio - 25 m/min; bordo spessore 1 passaggio - 25 m/min; bordo spessore 2 passaggio - 22 m/min. 1F 1/2 Solution HD R4 1F 1/2 1 Solution HD RT4
Composizioni 21 VELOCITÀ AVANZAMENTO FINO A 30 m/min bordo sottile 1 passaggio + 2 passaggio - 30 m/min. 1/2 Solution HD S-RA 1/2 1 1 Solution HD S - RAT
Composizioni bordo sottile 1 passaggio + 2 passaggio - 30 m/min; bordo spessore 1 passaggio - 25 m/min; bordo spessore 2 passaggio - 18 m/min. 1/2 Solution HD C 1/2 1 Solution HD D GRUPPI OPZIONALI SOLUTION HD 1 1/2 1F
Interattivi e virtuali scenari di programmazione 23 E-TOUCH: UN ESPERTO OPERATORE CHE TI GUIDA A PRODURRE VELOCEMENTE Solution HD è dotata di E-touch, primo software nel mercato con anteprima virtuale 3D del pannello in lavorazione che consente di lavorare in modo facile e veloce grazie ad un'interfaccia touch screen ed un design grafi co specifi co che guida l'operatore nell'auto-programmazione secondo la logica del "cosa" fare e non del "come fare". Massima operatività con il comodo schermo 17''. Porte USB ed Ethernet per una semplice connessione al network aziendale. Gestione separata dei gruppi di lavoro per produzione lotto uno. Il bordo si "sposa" perfettamente al programma con la correzione della tolleranza dello spessore bordo.
Produttività sempre sotto controllo DIAGNOSTICA AVANZATA Per ogni gruppo di lavoro è possibile sapere in tempo reale se si trova in situazione di set-up, in lavoro o in condizione di allarme. Differenti colori segnalano lo stato del gruppo di lavoro. TELEDIAGNOSI WEB BASED La speciale struttura hardware di Solution HD consente il teleservice per mezzo di connessione internet. Questo permette ai nostri tecnici di accedere a tutti i livelli macchina direttamente da STEFANI per controllare la diagnostica, risolvere i problemi o aggiornare i programmi su richiesta del cliente in tempo reale.
2349 solution hd 25 DATI TECNICI 2180 800 770 1920 2730 610 2050 1740 L Solution HD Lunghezza totale (L) mm HD R (48) HD RT (58) HD RTS (63) HD A (63) HD B (68) HD B+ (63) HD R4 (73) HD RT4 (78) HD S-RA (53) HD S-RAT (58) 5800 6800 7300 7300 7800 7300 8300 8800 6300 6800 7300 7800 HD C (63) HD D (68) Solution HD Spessore massimo del bordo in rotolo 3 x 45 3 x 45 Spessore massimo del bordo in striscia 12 22 (opt.) Spessore minimo e massimo del pannello 10/60 10/60 Velocità di avanzamento 12/18 12-20 (opt. var.) 12-25 (opt. var.) Tipi di colla applicabile EVA/PU EVA Solution HD* 12-30 (var.) * Solo per i modelli S-RA, S-RAT, C, D TABELLA DI RUMOROSITÀ SOLUTION HD Norma di riferimento VSA LAV Livello della potenza sonora emessa dbw(a) [mw(a)] Livello della pressione sonora al posto operatore entrata db(a) Livello della pressione sonora al posto operatore uscita db(a) EN ISO 3746 : 1995 ISO 7960-95 Annex G EN ISO 11202 : 1997 ISO 7960-95 Annex G EN ISO 11202 : 1997 ISO 7960-95 Annex G 94,9 [3,1] 96,6 [4,6] 76,3 79,3 76,2 78,3 VSA: valori a vuoto senza aspirazione. LAV: valori in lavoro Le prove sono state effettuate con velocità di aspirazione dell'aria pari a 20 m/s. Incertezza associata alla misura della potenza sonora 4.0 [db(a)] Incertezza associata alla misura della pressione sonora al posto operatore 4.0 [db(a)]. Valori massimi di pressione acustica istantanea ponderata C sono inferiori a 130 db(c).
1 grande gruppo industriale / 18 siti produttivi / 20 filiali estere / Da oltre 6O anni nei cinque continenti / 8O% di esportazioni / 35O agenti e distrubutori / 390 brevetti registrati / 500 tecnici di assistenza / 3.OOO metri quadrati di showroom / 1O.OOO macchine classiche e professionali prodotte annualmente / 24O.OOO metri quadrati di produzione / www.scmgroup.com passiontechnologyperformance I dati tecnici possono variare in funzione della composizione scelta. Per esigenze dimostrative alcune foto riproducono macchine complete di accessori. Senza nessun preavviso i dati tecnici possono essere modificati, le modifiche non influenzano la sicurezza prevista dalle norme CE.
SCM GROUP SPA - via Del Lavoro, 1/3 - P.O. Box 168-361016 - Thiene, Vicenza - Italy tel. +39 0445 359 511 - fax +39 0445 359 599 - www.scmgroup.com - stefani@scmgroup.com REV. N. 04-05.2015 - MIC STUDIO -