ringiovanire una scienza Sweden&Martina S.p.A. Via Veneto 10 35020 Due Carrare (Pd) Italy Tel. 049 91.24.300 Fax 049 91.24.290 www.sweden-martina.it
Il trascorrere del tempo e l invecchiamento sono processi che non possono essere fermati ma esistono molti modi per mantenere un bell aspetto e continuare a sentirsi in forma. Un alimentazione equilibrata e un attività fisica regolare aiutano il nostro organismo a rimanere in buona salute e a migliorare il nostro aspetto. Tutto questo non basta: l invecchiamento è un processo fisiologico e il nostro viso è il testimone più evidente di questa modificazione cellulare. È proprio la cute che subisce la trasformazione più evidente rispetto ad altre parti del corpo; con il passare degli anni la struttura della nostra pelle si modifica, diventando meno elastica e flessibile ed anche la struttura del volto perde tonicità. FERMARE IL TEMPO SENTIRSI GIOVANI
L ACIDO IALURONICO Naturalmente presente nel nostro organismo, l acido ialuronico è una molecola essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell idratazione cutanea. Con il passare del tempo la quantità di acido ialuronico presente nella nostra cute diminuisce progressivamente, la pelle si inaridisce diventando più fragile e portando quindi alla comparsa di rughe. Con i filler KALLISTE puoi: Grazie a tecnologie evolute e moderne l acido ialuronico presente nei filler KALLISTE garantisce un effetto riempitivo delle rughe, visibile già dalla prima iniezione, nel completo rispetto dei tratti del volto. > riempire rughe superficiali e profonde > incrementare e rimodellare il volume delle labbra > rimodellare gli zigomi e ammorbidire i contorni del viso > rivitalizzare e reidratare la pelle
PER QUALI DIFETTI ESTETICI PUÒ ESSERE UTILIZZATO L'ACIDO IALURONICO? Il trattamento a base di acido ialuronico è indicato per il ringiovanimento di: > Labbra: pienezza e turgore e bordo vermiglio > Volume e contorno delle labbra > Pieghe, ad esempio le nasolabiali > Rimodellamento del contorno del viso, ad esempio guance e mento > Rughe glabellari e tra le sopracciglia > Rughe perioculari (zampe di gallina) > Esiti cicatriziali post-acneici > Esiti cicatriziali post-traumatici > Inestetismi dei tessuti molli > Esiti di rinoplastica (correzione estetica del naso)
IN CHE COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO? L'acido ialuronico viene iniettato in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. Il trattamento dura circa 15-30 minuti e generalmente non è necessaria l'anestesia locale. Se necessario, è comunque possibile applicare una crema anestetica nella zona da trattare. QUANTO DURA IL TRATTAMENTO? L'acido ialuronico è un prodotto riassorbibile che ha una durata variabile da 2 ad 8 mesi. Non essendo un filler permanente il prodotto iniettato viene progressivamente riassorbito dall organismo in tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di trattamento utilizzato. La sua durata dipende anche dalla struttura della pelle e dall età.
IL TRATTAMENTO CON INIEZIONI DI ACIDO IALURONICO LASCIA POSTUMI SIGNIFICATIVI? No. Nelle prime 24-48 ore dopo il trattamento a base di acido ialuronico può apparire un lieve rossore e gonfiore nella zona trattata che però spariranno nelle ore successive. Raramente si può verificare un piccolo livido nella zona di iniezione. Dopo qualche ora è comunque possibile coprire la zona che è stata trattata con del trucco o del rossetto. L acido ialuronico dà effetti collaterali? Dopo l iniezione possono verificarsi reazioni infiammatorie locali come arrossamento ed edema ma le reazioni sono generalmente provvisorie.
Dopo quanto tempo vedrò i primi risultati? I risultati del trattamento sono visibili già dalla prima iniezione. Dopo quanto tempo potrò tornare alle mie attività quotidiane? Il rientro alle normali attività quotidiane è pressoché immediato. Potrai quindi riprendere la tua vita sociale e lavorativa subito dopo il trattamento.
BEAUTY CARD Data 1 appuntamento: Data 2 appuntamento: Data 5 appuntamento: Data 6 appuntamento: Data 3 appuntamento: Data 4 appuntamento: Data 7 appuntamento: Data 8 appuntamento: Nome e Cognome del paziente: Nome del medico: Tel: