Aggiornamento IDC4E MARINE 11
AGGIORNAMENTO SOFTWARE VERSIONE 11.0.0 IDC4E MARINE IDC4E MARINE 11 è un software sviluppato a trecentosessanta gradi che racchiude in un unica soluzione diagnosi sempre aggiornata, dati tecnici e funzionalità aggiuntive. Con il rilascio della versione 11 il software IDC4E presenta due importanti novità: la funzionalità DIAGNOSI RAPIDA e l innovativa APP Valori Nominali per la diagnosi guidata. SVILUPPI DI DIAGNOSI MARINE 11 copre un parco di 38 marchi e oltre 700 modelli. Di seguito andremo ad elencare una parte degli sviluppi e degli aggiornamenti più significativi introdotti nella versione. Da segnalare l inserimento dei marchi CFMOTO, DAEDONG e FORD MARINE. CFMOTO Nuovo marchio. Inserita la diagnosi iniezione del motore CF3100C/P. DAEDONG Nuovo marchio. Inserita la diagnosi iniezione del motore D4DD. FORD MARINE Nuovo marchio. Inserita la diagnosi iniezione del motore 3.2 Duratorq. INDMAR Aggiornato il database e migliorata la diagnostica. STEYR MOTORS Inserita la diagnosi iniezione dei motori SE126E25, SE156E26, SE196E35, SE236E40, SE236S36, SE266E40, SE266S36, SE286E40 e SE306J38. Per la diagnosi di questi motori è necessario il nuovo cavo di diagnosi AM32 (vedi capitolo NUOVI CAVI DI DIAGNOSI). VM MOTORI Inserita la diagnosi iniezione dei motori MD704LH, MD704LI, MD704LS, MD706LB, MD706LH, MD706LI, MD706LS, MD706LX, MD706MS e MD706MX. YAMAHA MARINE Inserita la diagnosi iniezione dei nuovi motori F115, F175, F200, VF115, VF150 e VF175. SEA-DOO (BRP) Aggiornato il database e la copertura diagnostica fino all anno 2015.
Importante sottolineare che oltre alla diagnosi TEXA offre anche informazioni tecniche aggiuntive come schede tecniche, bollettini e schemi elettrici che vengono aggiornate e ampliate ad ogni aggiornamento SW. All interno del software IDC4 nel menù DOCUMENTAZIONE è possibile consultare tutte queste novità per conoscere nel dettaglio tutti i marchi, modelli, impianti e le relative funzionalità diagnostiche introdotte nella versione. Si ricorda che l attivazione BASIC prevede la copertura di diagnosi a tutti i marchi appartenenti alle categorie PWC Personal Watercraft (moto d acqua) e motori fuoribordo. Inoltre garantisce la copertura anche ai marchi Cummins Mercruiser Diesel, Mercruiser, Mercury Diesel, Mercury Racing e Volvo Penta presenti nella categoria motori entrobordo. Per ottenere la massima copertura di diagnosi includendo anche l intera categoria motori entrobordo e la categoria motori industriali/ generatori è necessario eseguire l integrazione PLUS. Note: per i possessori dello strumento AXONE 4, la massima copertura di diagnosi è già disponibile grazie all attivazione PREMIUM inclusa NUOVI CAVI DI DIAGNOSI Dalla corrente versione si segnala la disponibilità di questo nuovo cavo nel listino MARINE: AM32. Cavo terminale per la diagnosi seriale dei motore entrobordo STEYR della serie SE (da utilizzarsi con il cavo AM01 CAN). Maggiori dettagli circa queste funzionalità e la loro applicabilità ai veicoli, sono disponibili all indirizzo: www.texa.com/coverage
NOVITÀ SOFTWARE DIAGNOSI RAPIDA Novità assoluta del software IDC4E: questa nuova funzionalità permette di accedere alla diagnosi in modo veloce riducendo al minimo il numero di click e garantendo una corretta diagnosi del veicolo. In questo modo non sono più necessari i normali passaggi per diagnosticare un veicolo che impongono la scelta di marca, modello, codice motore, periodo e infine dell impianto. È sufficiente cliccare sul tasto relativo alla funzione, presente in prossimità del marchio, e collegare lo strumento di diagnosi al veicolo. In funzione del veicolo, del relativo allestimento e del cavo di diagnosi utilizzato, il software accederà direttamente all impianto iniezione oppure effettuerà una scansione riportando gli impianti disponibili, con possibilità di diagnosi specifica. NOTA: La funzionalità è disponibile per i marchi riportati di seguito e l uso è consigliato a utenti esperti, in quanto richiede buone conoscenze sui veicoli in analisi e sull utilizzo della strumentazione diagnostica. La diagnosi rapida potrebbe non rilevare impianti particolari che utilizzano un cavo di diagnosi differente da quello utilizzato per il resto dell allestimento. In questi casi specifici si consiglia la diagnosi classica, selezionando manualmente l impianto. Motori fuoribordo: EVINRUDE, HONDA MARINE, JOHNSON, SELVA MARINE, SUZUKI MARINE e YAMAHA MARINE. Motori entrobordo: SISU PWC (moto d acqua): KAWASAKI MARINE e SEA- DOO (BRP)
APP VALORI NOMINALI L APP Valori Nominali ha lo scopo di fornire al riparatore un informazione aggiuntiva dettagliata, utile a risolvere un guasto rilevato in autodiagnosi. Le schede includono i valori di riferimento per ogni singolo componente elettronico associato all autodiagnosi e le relative soluzioni per risolvere un eventuale guasto. Queste informazioni sono consultabili direttamente durante l autodiagnosi, nella sezione DOCUMENTAZIONE e sono suddivise per impianto e specifico dispositivo o codice guasto, in modo da rendere la ricerca semplice e intuitiva. COMPATIBILITÀ DEL SOFTWARE TEXA IDC4E E IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 10 Allo scopo di rendere compatibile il software IDC4E con le nuove tecnologie software introdotte da Microsoft nel nuovo sistema operativo Windows 10, vi informiamo che: - per Windows 10 a 64 bit le seguenti versioni di IDC4E CAR 60, TRUCK 38, BIKE 25, MARINE 11, OHW 14 sono installabili e compatibili. - per Windows 10 a 32 bit le seguenti versioni di IDC4E CAR 60, TRUCK 39, BIKE 25, MARINE 11, OHW 14 sono installabili ma alcune funzionalità accessorie del software non sono ancora garantite. Per questo motivo consigliamo di rimanere connessi ad Internet per ricevere eventuali aggiornamenti. Se il PC effettua una migrazione da Windows 7 o 8 a Windows 10 a 32 bit con IDC4E già installato, è necessario reinstallare IDC4E al termine della migrazione.
AGGIORNAMENTO COPERTURA MARCHE VERSIONE 11 MOTO D ACQUA MOTORI ENTROBORDO MERCURY RACING SUZUKI MARINE HONDA MARINE CATERPILLAR MTU TOHATSU OUTBOARDS KAWASAKI MARINE CFMOTO PCM MARINE ENGINES YAMAHA MARINE MERCURY CRUSADER ENGINES PERKINS PWC CUMMINS MERCRUISER SEA-DOO MOTORI SEA-DOO (BRP) YAMAHA MARINE CUMMINS MERCRUISER DIESEL DAEDONG DAF MARINE DIESEL FNM MARINE FORD MARINE SISU STEYR MOTORS VM MOTORI VOLKSWAGEN MARINE VOLVO PENTA YANMAR VM MOTORI MOTORI INDUSTRIALI/ GENERATORI KOHLER MTU FPT (Fiat Powertrain Technologies) HYUNDAI SEASALL ILMOR INDMAR LOMBARDINI MARINE MERCRUISER MERCURY MERCURY DIESEL MOTORI FUORIBORDO EVINRUDE HONDA MARINE JOHNSON MARINER MERCURY MERCURY RACING SELVA MARINE LEGENDA Marche che presentano aggiornamenti in questa versione Marche che non presentano aggiornamenti in questa versione Si precisa che tale documento è da ritenersi strettamente riservato. Ne è vietata la riproduzione anche parziale senza l autorizzazione da parte di TEXA S.p.A. Dati, descrizione e illustrazioni possono variare rispetto a quanto descritto nel presente documento. TEXA S.p.A. si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica ai suoi prodotti, senza avviso alcuno. AVVERTENZA I marchi e i segni distintivi delle case costruttrici di veicoli presenti in questo documento hanno il solo scopo di informare il lettore sulla potenziale idoneità dei prodotti TEXA qui menzionati ad essere utilizzati per i veicoli delle suddette case. I riferimenti alle marche, modelli e sistemi elettronici contenuti nel presente documento devono intendersi come puramente indicativi, in quanto i prodotti e software TEXA essendo soggetti a continui sviluppi e aggiornamenti al momento della lettura del seguente documento, potrebbero non essere in grado di effettuare la diagnosi di tutti i modelli e sistemi elettronici di ciascuna di tali case costruttrici. Pertanto, prima dell acquisto, TEXA suggerisce di verificare, sempre, la Lista copertura diagnosi del prodotto e/o software presso i Rivenditori autorizzati TEXA. Le immagini e le sagome dei veicoli presenti in questo documento hanno il solo scopo di facilitare l individuazione della categoria di veicolo (auto, camion, moto ecc.) cui il prodotto e/o software TEXA è dedicato. Dati, descrizione e illustrazioni possono variare rispetto a quanto descritto nel presente documento. TEXA S.p.A. si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica ai suoi prodotti, senza avviso alcuno. +39 0422 791311 www.texa.com info.it@texa.com www.facebook.com/texacom www.twitter.com/texacom www.youtube.com/texacom TEXA S.p.A. Via 1 Maggio, 9 31050 Monastier di Treviso Treviso - ITALY Tel. +39 0422 791311 Fax +39 0422 791300 www.texa.com - info@texa.it BLUETOOTH è un marchio di proprietà Bluetooth SIG, Inc., U.S.A. con licenza per TEXA S.p.A. Copyright TEXA S.p.A. - 04/2016 - Italiano MADE IN ITALY