Per utenti Windows XP Funzionamento combinato PC e apparecchio Prima di iniziare Se necessario, acquistare il cavo di interfaccia idoneo all utilizzo previsto con questo apparecchio (parallelo o USB). Alcune illustrazioni sono basate sull MFC-9070. Utilizzare solo un cavo di interfaccia parallelo schermato e conforme allo standard IEEE 8 e/o un cavo USB di lunghezza non superiore a,8 metri. Prima di poter utilizzare l apparecchio come stampante e scanner con le proprie applicazioni, occorre impostare l hardware e installare il driver. Sul CD-ROM sono inclusi un driver testato con logo Windows (WHQL) e un driver originale Brother. Il driver testato con logo Windows viene installato automaticamente quando si esegue la procedura di installazione riportata di seguito. Il driver originale Brother fornisce alcune funzioni non disponibili con il driver Windows. Tali funzioni variano in base al modello. Per informazioni dettagliate su di esse, visitare il sito http://solutions.brother.com. Prima di eseguire la procedura di installazione per il driver originale Brother, è necessario eseguire i passi da a 7. Installazione dei driver Brother per Windows XP Passo. Passo. Passo. Chiudere tutte le applicazioni e SPEGNERE il computer. Scollegare l apparecchio MFC dalla presa di alimentazione c.a. e scollegare il cavo di interfaccia se precedentemente collegato. Accendere il computer. Nota: se la finestra Installazione guidata nuovo hardware viene visualizzata prima dell installazione del software, cliccare su Annulla per uscire dall installazione guidata ed avviare il programma di installazione dal CD-ROM. Passo. Inserire il CD-ROM con l etichetta For Windows XP nella relativa unità.. Selezionare la propria lingua. Viene visualizzato il menu principale del CD-ROM. Se viene visualizzata la schermata del nome del modello, cliccare sul nome del proprio modello. Viene visualizzato il menu principale del CD-ROM. Se il CD-ROM non si avvia automaticamente, avviare l applicazione di installazione cliccando su Start, Esegui e digitando x:\setup.exe (dove x:\ sta per la lettera dell unità CD-ROM sul proprio computer).. Cliccare su Installa software.. Cliccare su MFC Software Suite in Applicazione Principale, quindi su Installa. *. Cliccare su Installa. 5. Quando viene visualizzata la finestra di installazione di PaperPort 8.0 SE, cliccare su 6. Dopo aver letto e accettato l Accordo di licenza, inserire le informazioni utente e cliccare su 7. Selezionare Tipica e cliccare su * In MFC Software Suite sono inclusi il driver per la stampante, il driver per lo scanner e un programma di installazione remota. Windows XP limita la risoluzione di scansione ad un massimo di 600 dpi e le dimensioni della carta a 5,9 mm x 97 mm.
l installazione 8. Cliccare su Installa e viene avviata l installazione di PaperPort sul computer. 9. Quando viene visualizzata la schermata di registrazione, scegliere l opzione desiderata e seguire le istruzioni sullo schermo. 0. Fare clic su Fine per completare l installazione di ScanSoft PaperPort. Per cavo parallelo Per cavo USB. Selezionare un cavo di interfaccia e premere su Avanti per avviare l installazione del driver. Passo 5. Collegare l apparecchio al PC mediante il cavo parallelo o USB. Passo 6. Passo 7. Accendere l apparecchio collegando il cavo di alimentazione e, se necessario, premere il pulsante di accensione dell apparecchio. L installazione dei driver Brother inizia automaticamente. Seguire le istruzioni sullo schermo. Nota: nel caso di un modello DCP, l installazione è completata.. Quando viene visualizzata la schermata sopra, cliccare su Avanti per avviare il programma di installazione PC-FAX e Remote Setup.. Selezionare la cartella in cui inserire i file del programma. Se non si desidera utilizzare la directory predefinita, cliccare sul pulsante Sfoglia per selezionare una nuova cartella e cliccare su Avanti per continuare.. Selezionare la cartella di programma in cui inserire le icone del programma, quindi cliccare su. Se viene visualizzata questa schermata, selezionare i componenti da installare (l installazione predefinita offre la massima funzionalità), quindi cliccare su 5. A questo punto inizia il processo di installazione. 6. Se viene visualizzata questa schermata, selezionare il modello dell apparecchio che si desidera utilizzare per inviare PC-Fax, quindi cliccare su OK. 7. Selezionare Sì per riavviare il computer, quindi cliccare su Fine.
Installazione dei driver originali Brother per Windows XP Prima di iniziare Prima di installare il driver originale Brother, eseguire i passi da a 7 della procedura riportata in Funzionamento combinato PC e apparecchio. Controllare che PC e apparecchio siano collegati con un cavo di interfaccia e che siano entrambi ACCESI. Passo 8. Passo 9. Cliccare su Start e selezionare Stampanti e fax Cliccare su Aggiungi stampante per avviare l installazione della stampante.. Quando viene visualizzata la schermata sopra, cliccare su. Deselezionare la casella Rileva e installa stampante Plug and Play automaticamente, quindi cliccare su. Selezionare BMFC (Porta Brother MFL) dalla finestra a tendina per la selezione della porta della stampante, quindi cliccare su. Cliccare su Disco driver. 5. Sul CD-ROM individuare la cartella della propria lingua e selezionarla, quindi cliccare su Apri. Selezionare la cartella WXP e cliccare su Apri. Selezionare la cartella Addprt e cliccare su Apri. 6. Cliccare su Apri. 7. Controllare che nella finestra sia visualizzato X:\xxx\WXP\Addprt, quindi cliccare su OK (X:\ rappresenta la lettera dell unità CD-ROM). 8. Selezionare il modello da installare dall elenco degli apparecchi, quindi cliccare su 9. Se viene visualizzata la schermata sopra, selezionare Sostituisci il driver esistente e cliccare su 0. Il modello che si sta installando viene visualizzato nella finestra. Selezionare Sì o No se si desidera che questo driver rappresenti la stampante predefinita.. Se viene visualizzata la schermata sopra, selezionare Non condividere questa stampante e cliccare su. Selezionare Sì e Avanti per stampare una pagina di prova. Nota: nella selezione Stampanti e fax sono elencati due driver di stampanti Brother. Il driver che non contiene un trattino nel nome del modello (Es. Brother MFC9070) è il driver originale Brother.. Quando viene visualizzata la schermata sopra, cliccare su Fine.. Se viene visualizzata la schermata di prova con logo Windows cliccare su Continua. L installazione del driver originale Brother è stata completata.
Installazione e utilizzo della ricezione PC-FAX (per i modelli MFC-9660 e MFC-9880) Prima di poter ricevere i fax, è necessario installare il driver Windows XP corretto (driver Windows XP In-box o driver Brother Windows XP). Una volta installato il driver, consultare le informazioni seguenti per configurare il PC Windows XP per la ricezione dei fax. Passo 0. Impostazione del PC. Selezionare Start, Tutti programmi, Accessori, Comunicazioni, Fax, Console servizio fax. Nota: se non è stato configurato il collegamento fax, viene visualizzata la schermata per le informazioni locali. Inserire le informazioni richieste, controllando di specificare, se necessario, il numero di accesso alla linea esterna, quindi cliccare su OK. Selezionare il pulsante di scelta My location, quindi cliccare su OK.. Per attivare la ricezione dei fax, cliccare su Installa fax nel menu Operazioni stampante.. I servizi FAX verranno installati sul PC.. Nella cartella Stampanti e fax viene inserita un icona Fax. Se tale icona non appare, cliccare su Installa stampante fax locale nel menu Operazioni stampante. 5. Viene avviata la Configurazione guidata fax. Cliccare su 6. Inserire le informazioni del mittente, quindi cliccare su 7. Nell elenco a tendina Selezionare la periferica fax, selezionare la periferica fax utilizzato. Selezionare la casella di controllo Abilita ricezione. Specificare il numero di squilli da attendere prima che MFC risponda al fax. Cliccare su 8. Inserire l Identificativo stazione trasmittente (IDST), quindi cliccare su 9. Inserire l Identificativo stazione ricevente (IDSR), quindi cliccare su 0. Selezionare se stampare i fax ricevuti o salvarli in una cartella, quindi cliccare su. Fare clic su Fine. A questo punto l installazione del PC- FAX è completa. Nota: quando la ricezione PC-FAX è attiva, non è possibile eseguire l utility Remote Setup. Per poterla utilizzare, deselezionare Abilita ricezione al punto 7 del Passo 0. Per informazioni sull utilizzo dell invio e della ricezione PC-FAX, consultare la guida in linea.
Scansioni conformi agli standard WIA Windows XP utilizza gli standard WIA (Windows Image Acquisition, acquisizione immagini Windows) per la scansione delle immagini con MFC. È possibile eseguire la scansione direttamente nel visualizzatore PaperPort in dotazione con MFC oppure in qualsiasi altra applicazione software che supporti la scansione WIA o TWAIN. Per i modelli MFC-580, MFC-590, MFC-960, MFC-980, MFC-9760 e MFC-9880 Viene visualizzata la seguente finestra di dialogo di scansione: Per i modelli MFC-9070 e MFC-9660 Viene visualizzata la seguente finestra di dialogo di scansione:. Alimentazione: È possibile selezionare ed eseguire la scansione dal piano dello scanner o dall alimentatore.. Tipo di immagine Selezionare il tipo di immagine di cui eseguire la scansione.. Regola la qualità dell immagine digitalizzata È possibile regolare la luminosità, il contrasto, la risoluzione e il tipo di immagine.. Dimensioni pagina: Se l alimentazione è impostata sull alimentatore, è possibile selezionare le dimensioni della pagina che verrà acquisita. Contenuto del CD-ROM Da questo CD-ROM è possibile ottenere diverse informazioni Installa software È possibile installare i driver per stampante e scanner e le varie utility. Manuali Per visualizzare il Manuale d uso ed altra documentazione. Brother Solutions Center Mette a vostra disposizione tutti i contatti di cui avete bisogno tramite il nostro centro di soluzioni. Informazioni Aggiuntive Dimostrazione interattiva delle caratteristiche del driver della stampante. Marchi Il logo Brother e MFC Software Suite sono marchi registrati di Brother Industries, Ltd. Copyright 00 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Windows e Microsoft sono marchi registrati di Microsoft negli Stati Uniti e in altri Paesi. 5