RENDI LE TUE PRESENTAZIONI IRRESISTIBILI CON PREZI PUBBLICATO DA
CONTENUTI CONOSCI L AUTORE... 1 CHI DOVREBBE LEGGERE QUESTA GUIDA?... 3 E IMPORTANTE SAPER PRESENTARE?... 4 CHE COS E PREZI?... 5 APRIRE UN ACCOUNT... 7 IMPARA IL PERZIANO... 11 IL PIANO DI LAVORO... 18 PRIMI PASSI... 24 LASCIATI INSPIRARE... 28
1 Appassionato di management e web marketing, Cristian Fontanelli è Project Manager presso Mindvalley Italy. La sua citazione preferita: Memento Audere Semper Frase celebre di D Annunzio che significa.. Ricordati Sempre di Osare. Seguilo su Twitter @cfontanelli
2 Grazie all'accesso a corsi, training e seminari creati dalle piu importanti autorita del campo, qui a Mindvalley da anni testiamo e mettiamo in pratica le strategie di Internet Marketing piu preziose e aggiornate su oltre 25 siti web attivi in Europa, Asia e Stati Uniti. Seo WebMarketing Strategico nello specifico, nasce dal bisogno di condividere queste incredibili risorse con tutti coloro che, in Italia, hanno fatto del web marketing una passione a tempo pieno ma che per motivi economici o di barriera linguistica, non vi hanno potuto accedere. SeoWebmarketingStrategico.com P.S. Recentemente è stata lanciata la sezione CORSI dove è possibile consultare una vasta gamma di risorse molte tra le quali gratuite.
3 Chi Dovrebbe Leggere Questa Guida? Questa guida è particolarmente indicata per te se non hai mai usato Prezi e stai cercando uno strumento alternativo o complementare a PowerPoint o Keynote per supportare le tue presentazioni in modo creativo. Per offrirti un assaggio della versatilità di Prezi, ti basti sapere che alcuni utenti lo hanno utilizzato recentemente come Karaoke.. Non ci credi.. Clicca! qui!
4 E importante Saper Presentare? L importanza di saper presentare la propria idea in modo semplice ed efficace ricopre al giorno d oggi un ruolo primario. Saper catturare l attenzione di chi ti ascolta è una una vera e propria arte e un elemento indispensabile per garantirti il successo che meriti. Ovviamente, con l avvento della tecnologia sono stati sviluppati diversi strumenti. I più conosciuti sono Power Point e KeyNote. Tuttavia, se hai mai assistito ad una presentazione supportata da questi software sai esattamente che presentano dei grossi limiti dal punto di vista creativo. Ragione per cui è importante imparare a conoscere Prezi.
6 Adesso che hai capito quanto è importante saper presentare le tue idee, sei pronto per apprezzare le caratteristiche di Prezi. Prezi è un software online per creare presentazioni dinamiche, mappe concettuali e molto altro e usa la tecnologia cloud. Questo significa che puoi utilizzare il programma senza necessariamente doverlo scaricare sul tuo computer. Se comunque volessi lavorare dal tuo desktop in modalità offline, Prezi ti permette di farlo in cambio di una quota annuale. Sia che tu utilizzi il programma online o offline - una volta che sei soddisfatto con il risultato ottenuto - avrai la possibilità di scaricare, condividere sui social network o semplicemente salvare la tua presentazione.
8 Aprire un Account Per aprire un account ti basterà andare sulla pagina di Prezi a www.prezi.com e seguire le istruzioni qui sotto Scegli la tua licenza
9 Inserisci i tuoi dati o collegati tramite Facebook Il Tuo Nome Il Tuo Cognome La tua email Inserisci una Password RipeF la Password
Complimenti! Hai appena creato il tuo Account su Prezi.
12 ZooMma Sulla Tela Utilizzando la Zebra..? Anche se all inizio il gergo Perziano potrebbe risultarti bizzarro, non preoccuparti. Continuando a leggere questa guida, sarai in grado di comprenderlo perfettamente!
13 Lo Zoom è una caratteristica tipica di Prezi Vediamoli in dettaglio..
14 Usa lo Zoom per sorprendere il tuo pubblico Grazie al potentissimo Zoom, hai la possibilità di sorprendere il tuo pubblico nascondendo testi e contenuti multimediali all interno di altri contenuti.! Clicca! qui!
15 Con Prezi la tua creatività non sarà più limitata dal layout delle classiche slide. Con Prezi hai la possibilità! di disporre le tue idee su una tela e collegarle tra loro attraverso spostamenti dinamici e zoomate.!
16 Lo strumento Zebra ti permette di gestire gli oggetti sulla tela. Sposta OggeIo Ruota Ritaglia
17 Ok, è il momento di un piccolo esercizio.. Ricordi a cosa servono i vari pulsanti della Zebra?.
19 Il Piano Di Lavoro
20 Vediamo se ti è tutto chiaro! Prova ad indovinare a quali funzioni corrispondono i rispettivi numeri. esempio!
21 Il Piano di Lavoro In Dettaglio Funzioni della Barra: 1. Salvare il Lavoro 2. Passo indietro/avanti 3. Collaborare con altre persone 4. Stampa 5. Guida Online 6. Uscire INSERT: Inserisci file, video etc. FRAME: Raggruppa diversi contenuti in un unica diapositiva. PATH: Consente di stabilire la sequenza della presentazione. THEME: Permette di scegliere tra diversi Temi.
22 Mappa Concettuale di tutte le funzioni...
23 Cliccando sulla tela, avrai la possibilità di inserire il testo per la tua presentazione. Visualizzerai un box come questo che F permeierà di uflizzare diversi strumenf di edifng.
Primi Passi Realizza la tua prima presentazione con Prezi Una volta creato il tuo account su Prezi, Visualizzerai la pagina qui sotto.!!!!!!!! 25 Barra di Navigazione Clicca su questa icona per iniziare una nuova presentazione In alto troverai la barra di navigazione. La sezione Your prezis, ti permette di accedere alle tue presentazioni. La sezione Learn ti consente di imparare ad utilizzare meglio questo programma. In fine, accedendo alla sezione Explore potrai visualizzare i lavori degli altri membri della community.
26 Quando inizi una nuova presentazione, Inserisci il titolo e la descrizione del progetto e poi clicca Clicca! qui! Scegli il Tema che fa più al caso tuo e poi clicca Tema Consigliato Clicca! qui!
27 Sei pronto per iniziare la tua prima composizione su Prezi!
29 Visita la Sezione EXPLORE per visualizzare i lavori degli altri utenti della community! Clicca! qui!
30 Vuoi scaricare altre guide gratuite? Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità del web? visita il nostro sito http://www.seowebmarketingstrategico.com