MDaemon Come configurare WebAdmin in IIS6 Abstract... 2 Installare la WebAdmin... 2 Procedura... 3
Abstract Questo documento descrive come "far girare" la WebAdmin di MDaemon in IIS6. Installare la WebAdmin Dalla versione 9 di MDaemon, la WebAdmin è inclusa nel setup di MDaemon, dunque da questa versione in poi non è necessario installare la WebAdmin lanciando un setup a parte; ciononostante la WebAdmin continuerà ad esistere anche come setup a parte che può essere scaricato da http://www.altn.com/download (è necessario scaricare la versione di WebAdmin compatibile con la propria versione di MDaemon facendo riferimento alle release notes della WebAdmin stessa). Se la WebAdmin è già disponibile, occorre solo configurarla in modo da girare sotto IIS anziché sotto il Web server integrato in MDaemon (impostazione predefinita): Dalla GUI di MDaemon: 1. Selezionare il menu Impostazioni > Servizi Web e Syncml 2. Nel pop-up che si apre selezionare WebAdmin (configurazione Web) 3. Selezionare l opzione WebAdmin utilizza server Web esterni (IIS, Apache e così via). 2.
Se la WebAdmin non è stata installata procedere in questo modo: 1. Avviare il setup della WebAdmin scaricato. 1. Premere il pulsante "Avanti". 2. Premere ancora il pulsante "Avanti". 3. Come percorso di installazione si raccomanda quello predefinito (C:\MDaemon\WebAdmin). Premere il pulsante "Avanti". 4. Selezionare l'opzione per installare su un altro Web server e premere il pulsante "Avanti". 5. A questo punto si avvia l'installazione. 6. Premere il pulsante "Fine" per completare l'installazione. Procedura Aprire Gestione Internet Information Service (IIS). Fare clic con il tasto destro del mouse sulla voce "Pool di Applicazioni". Selezionare prima la voce "Nuovo", poi "Pool di Applicazioni". Nominare il Pool "Alt-N".. 3.
Fare clic con il tasto destro del mouse su "Alt-N" e selezionare "Proprietà". Selezionare il tab "Prestazioni". Deselezionare le opzioni "Chiudi processi di lavoro dopo un periodo di inattività (in minuti)" e "Numero massimo di richieste al Kernel consentito per la coda". Selezionare il tab "Identità". Nel menu a tendina selezionare la voce "Servizio Locale" come predefinito. Premere il pulsante "OK".. 4.
Fare clic con il tasto destro del mouse sulla voce "Siti Web". Scegliere "New" e selezionare "Web Site". Partirà un wizard. Premere il pulsante "Avanti". Inserire un nome per il sito, per esempio: "webadmin.achab.it". Premere il pulsante "Avanti".. 5.
Premere di nuovo il pulsante "Avanti". Indicare come Home directory la cartella: C:\MDaemon\WebAdmin\Templates. Premere il pulsante "Avanti". Controllare che le opzioni "Lettura" ed "Esecuzione script" siano selezionate. Premere il pulsante "Avanti".. 6.
Selezionare "Fine". Fare clic con il tasto destro del mouse sul sito appena creato (webadmin.achab.it) e scegliere "Proprietà". Scegliere il tab "Home Directory". Scegliere "Alt-N" nel menu "Pool di Applicazioni". Premere il pulsante "OK".. 7.
Selezionare "Estensioni servizio Web". Cliccare il link "Aggiungi nuova estensione servizio Web ". Specificare un nome per l'estensione, ad esempio "WebAdmin". Abilitare il flag "Imposta lo stato dell estensione su consentito". Utilizzare il pulsante "Sfoglia" per selezionare il percorso del file WebAdmin.dll (es. C:\MDaemon\WebAdmin\Templates\WebAdmin.dll) e premere il pulsante "OK".. 8.
Achab S.r.l. Piazza Luigi di Savoia, 2 20124 Milano Telefono: +39 02 54108204 Fax: +39 02 5461894 Per informazioni su MDaemon, visiti le pagine web: http://www.achab.it/mdaemon Per informazioni inerenti Achab, i servizi che offre e i prodotti che sviluppa e distribuisce, visiti il sito web: http://www.achab.it Per informazioni commerciali, contatti Achab all indirizzo email: sales@achab.it Per informazioni tecniche, contatti Achab all indirizzo email: supporto@achab.it MDaemon è un marchio registrato di Alt-N Technologies. Achab S.r.l. è distributore esclusivo per l Italia dei prodotti di Alt-N. Tutti i diritti sono riservati.