ITALINA by ETICHETTATRICI PER BOTTIGLIE CON ETICHETTE AUTOADESIVE
ITALINA Italina è un marchio della società Cantine Lazzarotto di Matteo Lazzarotto dedicata alla produzione di macchine etichettatrici di piccole dimensioni. Una lunga esperienza in fatto di etichettatura ha permesso la produzione di macchine semplici ed estremamente funzionali a costi assolutamente concorrenziali. Caratteristiche La costruzione avviene su telaio in metallo verniciato sul quale vengono assemblati i vari componenti meccanici. L officina interna all azienda permette di garantire la massima qualità rendendo la produzione duttile alle particolari esigenze dei clienti. La scelta di utilizzare prettamente componenti standard ci da garanzia sul facile reperimento delle parti meccaniche utilizzate nella produzione e nell approvvigionamento del magazzino ricambi garantendo il cliente nell eventuale manutenzione della etichettatrice. I MODELLI Le etichettatrici A1 e A2 sono una valida soluzione per l applicazione di etichette autoadesive su recipienti cilindrici. Il modello B1 è invece la soluzione ideale per l applicazione di etichette autoadesive su recipienti quadrati. Nel sito web www.italina.it troverete disponibili alcuni filmati sull uso dei vari modelli di etichettatrice prodotti.
ITALINA - MODELLO A1 L etichettatrice A1 è una valida soluzione per l applicazione di etichette autoadesive su recipienti cilindrici. Costruita su telaio di metallo verniciato, si caratterizza per robustezza e semplicità dei componenti meccanici realizzati appositamente per dare la massima garanzia di affidabilità. Il funzionamento avviene attraverso il volantino che trasmettendo il moto rotativo ai rulli permette la rotazione della bottiglia e l attaccatura dell etichetta. Le ampie dimensioni del supporto bobina e del banco etichetta, permettono l utilizzo di molti formati etichetta mentre la regolazione in altezza permette l utilizzo di bottiglie con vari diametri. Per la praticità e versatilità di utilizzo si possono ottenere produzioni orarie di tutto rispetto (150-250 pezzi ora). La macchina etichettatrice viene venduta senza la coppia di dischi di supporto bobina, acquistabili separatamente. Etichettatrice modello A1 Caratteristiche etichette CARATTERISTICHE TECNICHE Azionamento: Dimensioni: Produzione oraria: Telaio in metallo verniciato Frizione a regolazione variabile Rulli ricoperti in gomma antiscivolo manuale larghezza 400 mm lunghezza 400 mm altezza 360 mm peso 10,50 kg da 150 a 250 bottiglie Diametro bottiglie: Altezza delle bottiglie: cilindriche da 35 a 150 mm da 70 a 300 mm Bordolese Renana Borgognotta CARATTERISTICHE DELLE ETICHETTE Dimensione delle bobine: Senso di svolgimento: interna 76 mm esterna 250 mm larghezza max 200 mm antiorario Qualora disponiate di bobine con anima interna di altra misura, provvedete a comunicarlo nel vostro ordine.
ITALINA - MODELLO A2 L etichettatrice A2 è una valida soluzione per l applicazione di etichette autoadesive su recipienti cilindrici. Costruita su telaio di metallo verniciato, si caratterizza per robustezza e semplicità dei componenti meccanici realizzati appositamente per dare la massima garanzia di affidabilità. Il funzionamento avviene attraverso il volantino che trasmettendo il moto rotativo ai rulli permette la rotazione della bottiglia e l attaccatura dell etichetta. Le ampie dimensioni del supporto bobina e del banco etichetta, permettono l utilizzo di molti formati etichetta mentre la regolazione in altezza permette l utilizzo di bottiglie con vari diametri. Per la praticità e versatilità di utilizzo si possono ottenere produzioni orarie di tutto rispetto (150-250 pezzi ora) La macchina etichettatrice viene venduta senza la coppia di dischi di supporto bobina, acquistabili separatamente. Etichettatrice modello A2 Caratteristiche etichette CARATTERISTICHE TECNICHE Azionamento: Dimensioni: Produzione oraria: Telaio in metallo verniciato Frizione a regolazione variabile Rulli ricoperti in gomma antiscivolo manuale larghezza 530 mm lunghezza 400 mm altezza 360 mm peso 12,50 kg da 150 a 250 bottiglie Diametro bottiglie: Altezza delle bottiglie: cilindriche da 35 a 250 mm da 70 a 500 mm Bordolese Renana Borgognotta CARATTERISTICHE DELLE ETICHETTE Dimensione delle bobine: Senso di svolgimento: interna 76 mm esterna 250 mm larghezza max 200 mm antiorario Qualora disponiate di bobine con anima interna di altra misura, provvedete a comunicarlo nel vostro ordine.
ITALINA - MODELLO B1 L etichettatrice B1 è un interessante soluzione per l applicazione delle etichette su contenitori di forma quadrata. Costruita su un robusto telaio in metallo verniciato, si caratterizza per semplicità e affidabilità. Il funzionamento avviene attraverso una leva (sistema a riarmo) il cui azionamento permette l avanzamento dell etichetta e la simultanea rotazione dell alloggiamento bottiglia. La macchina etichettatrice si presta a diversi formati bottiglia ed etichetta. Se dotati di una buona manualità si possono applicare 150-250 etichette l ora. La macchina etichettatrice viene venduta senza la coppia di dischi di supporto bobina, acquistabili separatamente. Etichettatrice modello B1 Caratteristiche etichette CARATTERISTICHE TECNICHE Azionamento: Dimensioni: Produzione oraria: Telaio in metallo verniciato Frizione a regolazione variabile Rulli ricoperti in gomma antiscivolo manuale larghezza 530 mm lunghezza 400 mm altezza 360 mm peso 11,50 kg da 150 a 250 bottiglie Diametro bottiglie: Altezza delle bottiglie: quadrate da 20 a 80 mm da 50 a 350 mm Marasca Exagona Papua Quadra CARATTERISTICHE DELLE ETICHETTE Dimensione delle bobine: Senso di svolgimento: interna 76 mm esterna 250 mm larghezza max 300 mm antiorario Qualora disponiate di bobine con anima interna di altra misura, provvedete a comunicarlo nel vostro ordine.
ACCESSORI RULLI SPECIALI Sono rulli realizzati per l applicazione delle etichette su bottiglie e/o oggetti cilindrici con diametro inferiore a 25 mm. Il parziale ingrossamento nella parte centrale rispetto ai rulli standard, permette la riduzione della spaziatura trai rulli e migliora il collocamento dell oggetto sulla macchina. SUPPORTO BOBINA Il supporto bobina ha un diametro standard di 76 mm. In presenza di bobine con diametro interno inferiore, sono disponibili supporti più piccoli calibrati alle specifiche esigenze del cliente. TENDITORE ETICHETTE Si consiglia l installazione qualora si usino etichette molto piccole o composte da più elementi. Molto utile anche per l etichettatura di bottiglie mignon e in presenza di bobine con senso di svolgimento antiorario. DELIMITATORE ALTEZZE ETICHETTE È montato di serie su tutte le macchine etichettatrici, permette di appoggiare la base della bottiglia determinando uniformità nell atezza delle bottiglie etichettate. Si fissa mediante l avvitamento dell apposito pomello sulla ghiera numerata. DISCHI SUPPORTO BOBINA Accessorio di guida delle etichette. Utilizzabile qualora la vostra bobina di etichette abbia una larghezza inferiore ai 40 mm, questo accessorio consente di mantenere allineate sul piano verticale le etichette consentendo una migliore applicazione delle stesse.
Cantine Lazzarotto di Matteo Lazzarotto Via Frattina 88, 33076 Pravisdomini, Pordenone - Tel. 0434 1696682 - P.IVA 01680770938 info@italina.it, www.italina.it info@ilvinomeloimbottiglioio.it, www.ilvinomeloimbottiglioio.it