Sezione A.I.A. Belluno
Stagione Sportiva 2013/2014 TEST TECNICI R.T.O. 08/11/2013 Quiz n. 03 2013/14 Sezione di Belluno
Stagione Sportiva 2013/2014 TEST TECNICI Sezione di Belluno 03_13/14 Fra poco inizia il test. Silenzio e ognuno per sé.
TEST TECNICI domanda n. 1 Un calciatore espulso deve immediatamente allontanarsi dal terreno di gioco affinché l Arbitro possa riprendere la gara.
TEST TECNICI domanda n. 2 Un calciatore che esulta per la segnatura di una rete arrampicandosi sulla rete di recinzione deve essere ammonito dall Arbitro.
TEST TECNICI domanda n. 3 E a discrezione dell Arbitro la decisione circa l impiego o no degli assistenti di parte.
Stagione Sportiva 2012/2013 TEST TECNICI domanda n. 4 Settore Tecnico Un calciatore titolare colpisce un avversario, che si trova in area di rigore del reo, lanciandogli una scarpa. Il colpevole si trova nel terreno di gioco, ma al di fuori della sua area di rigore. L Arbitro concederà pertanto un calcio di punizione indiretto, non essendoci contatto diretto tra i due, all interno dell area di rigore nel punto in cui viene colpito l avversario dalla scarpa ed espellerà il calciatore reo della condotta violenta.
TEST TECNICI domanda n. 5 Tra le qualifiche di inquadramento negli Organi Tecnici dell AIA ci sono quelle di Assistente Arbitrale, Dirigente Benemerito, Arbitro Fuori Ruolo.
TEST TECNICI domanda n. 6 L area tecnica non è obbligatoria.
TEST TECNICI domanda n. 7 Una rete può essere segnata direttamente da un calcio d angolo.
TEST TECNICI domanda n. 8 Qualora una rete venga segnata direttamente dopo una rimessa da parte dell Arbitro, essa deve essere annullata e la rimessa sopra citata dovrà essere ripetuta.
TEST TECNICI domanda n. 9 Nell effettuazione di un calcio d angolo il pallone colpisce l Arbitro ed entra in rete. L Arbitro convalida la rete.
TEST TECNICI domanda n. 10 Al Comitato Nazionale partecipano, senza tuttavia diritto di voto, il Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, degli Arbitri in attività ed i Responsabili degli O.T.N..
TEST TECNICI domanda n. 11 Un calciatore in posizione di fuorigioco riceve il pallone da un compagno a seguito di una giocata da parte di un avversario e segna una rete. L Arbitro convalida la rete.
TEST TECNICI domanda n. 12 Se si rendessero indisponibili tutti i palloni l Arbitro dovrà immediatamente sospendere definitivamente la gara e citare il fatto nel referto.
TEST TECNICI domanda n. 13 Il peso del pallone è compreso in un intervallo definito da un valore minimo di 0,42 kg e da un valore massimo di 0,45 kg.
TEST TECNICI domanda n. 14 Un calciatore sostituito deve lasciare immediatamente dopo la sostituzione il recinto di gioco.
TEST TECNICI domanda n. 15 Il Consiglio Centrale si riunisce almeno due volte per ogni stagione sportiva su convocazione scritta del Presidente dell AIA.
TEST TECNICI domanda n. 16 Gli arbitri devono dimostrarsi tolleranti per l utilizzo di anelli, collane ed altri monili.
TEST TECNICI domanda n. 17 Qualora un dirigente iscritto in distinta entri sul terreno di gioco e colpisca un giocatore avversario con un pugno dovrà essere allontanato dall Arbitro, il quale riprenderà il gioco con una sua rimessa nel punto in cui si è consumata la violenza.
TEST TECNICI domanda n. 18 Il pallone diventa difettoso durante l esecuzione di un calcio di rigore. Tuttavia se entra in rete l Arbitro concederà la rete stessa.
TEST TECNICI domanda n. 19 La squadra che vince il sorteggio prima dei tiri di rigore sceglie in quale porta essi verranno effettuati e se battere il primo oppure il secondo tiro.
TEST TECNICI domanda n. 20 Il Servizio Ispettivo Nazionale è un Organo disciplinare dell AIA.
TEST TECNICI domanda n. 21 Un calcio di inizio è regolare ed in gioco se il pallone viene toccato e si muove.
TEST TECNICI domanda n. 22 L Arbitro non può comunicare a nessun altra componente del gioco il tempo trascorso dall inizio del tempo di gara.
TEST TECNICI domanda n. 23 Calcio di rigore: l Arbitro emette il fischio per l esecuzione, il portiere infrange le Regole del Gioco, il pallone entra in porta, il calcio di rigore deve essere ripetuto.
TEST TECNICI domanda n. 24 I due capitani si accordano per non fare l intervallo di metà gara nonostante dissensi da parte di altri calciatori. L Arbitro concederà, in dissenso con i capitani, l intervallo.
TEST TECNICI Consegnare il modulo
Sezione A.I.A. Belluno
TEST TECNICI LE SOLUZIONI
TEST TECNICI Risultanze 1 F 2 V 3 F 4 F 5 V 6 F 13 F 14 F 15 V 16 F 17 V 18 F 7 V 8 F 9 V 10 V 11 V 12 F 19 F 20 F 21 F 22 V 23 F 24 V