SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA Ai sensi dell art. 19 Legge 241/1990 come modificato ed integrato dall art. 49 della Legge 122/2010

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA Ai sensi dell art. 19 Legge 241/1990 come modificato ed integrato dall art. 49 della Legge 122/2010"

Transcript

1 COMUNE DI PIEDIMULERA Provincia del Verbano Cusio Ossola Via Moiachina n. 2 C.A.P P.I.: UFFICIO TECNICO COMUNALE Telefono Fax Posta elettronica: piedimulera@ruparpiemonte.it ALL UFFICO TECNICO COMUNALE Via Moiachina, n PIEDIMULERA (VB) Riservato al protocollo SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA Ai sensi dell art. 19 Legge 241/1990 come modificato ed integrato dall art. 49 della Legge 122/2010 DATI ANAGRAFICI DEL RICHIEDENTE RIFERIMENTI LUOGO DEI LAVORI AVENTE TITOLO EVENTUALE DOMICILIO Il/ La sottoscritto/a Codice Fiscale _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ nato/a a Prov. il _ _ /_ _ /_ _ _ _ residente a Prov. C.A.P. indirizzo n. / fax in qualità di proprietario / (altro Vd. Sotto) dell immobile sito in Piedimulera, Via/Piazza n., distinto al Foglio Mappale/i dell N.C.T. e ricadente in zona del P.R.G.C. Avente titolo ai sensi dell art. 48 comma 1 della Legge Regionale n 56/77, in qualità di come da atto notaio Rep. registrato dell immobile sopra specificato e dichiara di possedere tale titolo al momento della presentazione della presente pratica edilizia, e che i lavori interessano porzioni delle quali il sottoscritto ha titolo eventuale domicilio per invio comunicazioni: presso Comune Prov. C.A.P. Indirizzo n. tel. fax / Consapevole delle pene stabilite per false attestazioni e mendaci dichiarazioni ai sensi dell art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 e degli artt. 483,495 e 496 del Codice Penale e che inoltre, qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione resa, decadrà dai benefici conseguenti al provvedimento conseguito sulla base della dichiarazione non veritiera ai sensi dell art. 75 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., sotto la propria responsabilità dichiara (ai sensi artt. 46 e 47 DPR 445 del ): S E G N A L A (Ai sensi e per gli effetti dell art. 19 della Legge 241/1990 come modificato ed integrato dall art. 49, comma 4 bis della Legge 122/2010)

2 Per il seguente intervento (descrizione sommaria) : Intervento ai sensi del comma 1 dell art. 22 D.P.R. 380/200 : Tutti gli interventi non riconducibili all elenco di cui all art. 10 (permesso di costruire) e all art. 6 (attività libera) e che siano conformi alle previsioni degli strumenti urbanistici, del regolamento edilizio e della discipline urbanistica ed edilizia vigente ovvero interventi di manutenzione straordinaria per opere strutturali, restauro, risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia nei casi esclusi dal successivo comma 3. Intervento ai sensi del comma 2 dell art. 22 D.P.R. 380/2001: in corso di esecuzione Varianti in Corso d Opera a Permessi di Costruire che non incidano sui parametri urbanistici e sulle volumetrie, che non cambino la destinazione d uso e la categoria edilizia, non alterino la sagoma e non violino le eventuali prescrizioni contenute nel Permesso di Costruire originario: Intervento ai sensi del comma 3 dell art. 22 D.P.R. 380/2001: Interventi realizzabili in alternativa al Permesso di Costruire di cui all art. 22 comma 3: ristrutturazione edilizia (art.3, c.1, lett. d) e art.10, c.1, lett. c)) che porti ad un organismo in tutto o in parte diverso dal precedente e che comporti aumento delle unità immobiliari, modifiche del volume, della sagoma dei prospetti o delle superfici ovvero che, limitatamente agli immobili compresi nelle zone omogenee A, comportino mutamenti della destinazione d uso, nonché interventi disciplinati dalla L.R. 21/98 (Recupero a fini abitativi di sottotetti) e L.R. 9/03 (Recupero funzionale dei rustici). L inizio dell esecuzione di opere edilizie a far tempo dal come da documentazione allegata da eseguirsi sull area/immobile a carattere residenziale non residenziale sita/o in Piedimulera in: Via n Censito all Agenzia del Territorio Catasto terreni Foglio Mappale Catasto Fabbricati Foglio Mappale Sub D I C H I A R A C H E : Sono in corso altri progetti edilizi sull immobile o area oggetto d intervento? SI NO (in caso affermativo specificare tipo provvedimento n di protocollo e data) Lo stato attuale risulta legittimato dai seguenti atti abilitativi: (Si ricorda di indicare obbligatoriamente il tipo provvedimento n di protocollo e data rilascio) Sono previsti interventi su parti di edificio contenenti fibre di amianto? SI NO (in caso affermativo si impegna ad ottenere, entro l inizio dei lavori, le prescritte autorizzazioni da parte della A.S.L. competente) L immobile è stato soggetto di condono edilizio ai sensi della L.47/85 L. 724/94 D.L. 269/03? SI NO (in caso affermativo indicare obbligatoriamente tipo provvedimento n di protocollo e data di rilascio ) Allega alla presente la seguente documentazione tecnica a firma di un progettista abilitato: (barrare la documentazione che viene allegata alla segnalazione)

3 una relazione tecnica, a firma del progettista, che assevera la conformità delle opere da realizzare agli strumenti urbanistici adottati ed approvati, nonché al rispetto delle norme di sicurezza, di quelle igienico/sanitarie, e delle altre normative relative ad ogni altra tipologia di costruzione. gli elaborati progettuali previsti per questa tipologia di intervento, a firma del progettista e del sottoscritto; il calcolo del contributo concessorio dovuto, a firma del progettista e del sottoscritto; l attestazione di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria. 50,00 (sul C.C. postale n intestato a : Comune di Piedimulera Servizio Tesoreria - Causale Diritti segreteria S.C.I.A.; Altro (specificare); Allega inoltre l attestazione di pagamento del contributo dovuto, e dichiara che intende corrispondere detto importo nel modo seguente: SI NO (nei casi di interventi onerosi è necessario specificare come si vuole effettuare il pagamento) unica soluzione: contestualmente al deposito della presente allega l attestazione di pagamento di tutto il contributo dovuto: rateizzato: contestualmente allega l attestazione di pagamento del 25% degli oneri di urbanizzazione e sul costo di costruzione ed una garanzia fideiussoria di pagamento della somma restante degli oneri. (il pagamento delle restanti rate deve avvenire semestralmente a decorrere dalla data di consegna della presente S.C.I.A.). Il sottoscritto comunica di aver incaricato i seguenti soggetti: TECNICO ASSEVERANTE - PROGETTISTA Cognome e nome: Codice fiscale -Partita Iva: Studio/Sede: Comune Prov. CAP n. tel. fax N iscrizione (Ordine o Albo): Prov. Timbro e firma Qualifica:

4 DIRETTORE DEI LAVORI Cognome e nome: Codice fiscale -Partita Iva: Studio/Sede: Comune Prov. CAP n. tel. fax N iscrizione (Ordine o Albo): Prov. Timbro e firma Qualifica: PROGETTISTA DELLE STRUTTURE Cognome e nome: Codice fiscale -Partita Iva: Studio/Sede: Comune Prov. CAP n. tel. fax N iscrizione (Ordine o Albo): Prov. Timbro e firma Qualifica: DIRETTORE DEI LAVORI DELLE STRUTTURE Cognome e nome: Codice fiscale -Partita Iva: Studio/Sede: Comune Prov. CAP n. tel. fax N iscrizione (Ordine o Albo): Prov. Timbro e firma Qualifica:

5 IMPRESA ESECUTRICE DEI LAVORI (comunicazione obbligatoria ai sensi dell art. 23 comma 2 D.P.R. 380/01) Legale rappresentante: Codice fiscale -Partita Iva: Sede: Comune Prov. CAP n. tel. fax Timbro e firma La ditta fornisce come previsto dal D.Lgs n 276/20 03 e ss. Mm. ii. E dalla L. 122/2010 il DURC (sono incluse nell obbligo del DURC anche i lavoratori autonomi (Ditte individuali) vedi Circolare n 5/2008 del M inistero del Lavoro e della Previdenza Sociale. In assenza del documento unico di regolarità contributiva (D.U.R.C.), anche in caso di variazione d'impresa esecutrice dei lavori, l'efficacia del titolo abilitativo è sospesa; N.B.: i soggetti non indicati dovranno comunque essere nominati prima dell inizio dei lavori con succesiva comunicazione da presentare all Ufficio Protocollo. Di essere consapevole che i lavori di cui alla presente S.C.I.A. : 1) sono conformi alle norme del Codice Civile e non ledono alcun diritto di terzi; 2) l efficacia della S.C.I.A. presentata si ha esclusivamente qualora sussistano tutte le condizioni previste: - regolarità formale e completezza della documentazione - lì intervento edilizio non rientra nei casi di esclusione previsti dalla Legge 122/2010 e pertanto: S O L L E V A IL COMUNE DI Piedimulera da ogni responsabilità nei confronti di terzi. Il sottoscritto prende atto della relazione tecnica di asseveramento e degli elaborati progettuali a firma del progettista incaricato, consapevole che: 1. si impegna a comunicare la data di fine lavori, che dovrà avvenire entro il termine massimo di 3 (tre) anni dalla data del loro inizio, e a produrre il certificato di collaudo finale, a firma di un tecnico abilitato, che attesti la conformità delle opere al progetto presentato (art. 23 comma 7 del D.P.R. 380/ 01); 2. si impegna a produrre ricevuta dell'avvenuta presentazione della variazione catastale conseguente alle opere realizzate ovvero dichiarazione del tecnico progettista che le stesse non hanno comportato modificazioni del classamento; Ai sensi degli artt. 38, 46 e 47 del D.P.R. N. 445/ 00 si allega, ai fini della verifica dell autenticità delle sottoscrizioni, copia di un documento d identità del proprietario e/o dell avente titolo. Al riguardo si richiamano le sanzioni previste all art.76 dello stesso Decreto.

6 RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAMENTO S.C.I.A. [ ] OGGETTO: Realizzazione di opere edilizie ai sensi del D.P.R. 06/06/2001 N. 380 Via Scala Piano Interno Identificata/o al N.C.T. Foglio Mappale N.C.E.U. Foglio Mappale Sub IL SOTTOSCRITTO Nome e cognome Codice fiscale/partita Iva Residente/con studio in Via Tel Fax E.mail c.a.p. In qualità di PROGETTISTA Iscritto all de_ Provincia di al N. le opere consistono in: DICHIARA CHE come da progetto allegato. DICHIARA ALTRESÌ CHE 1A l intervento da realizzare insiste su area compresa nel Piano Regolatore Generale Comunale: ed è relativo al seguente articolo delle N.T.A. del P.R.G. 2A l immobile (o l area) è soggetto a vincolo ai sensi di legge? SI NO (in caso di presenza del: Vincolo Ambientale o Paesaggistico o Storico/Culturale la S.C..I.A. non può essere presentata) vincolo monumentale ai sensi dell art. 21 D.Lgs.42/2004 (ex Legge 1089/ 39) vincolo paesaggistico ai sensi dell art.146 D.Lgs.42/2004 (paes.) (ex Legge 1497/ 39) altro vincolo ( ferroviario,, idrogeologico, archeologico ecc.) 2B se l immobile (o l area) è vincolato ai sensi del D.Lgs. N. 42/2004, l intervento altera lo stato dei luoghi e/o l aspetto esteriore degli edifici? SI NO (in caso affermativo allegare obbligatoriamente la richiesta di autorizzazione paesaggistica rilasciata dal Comune ai sensi dell art.151 del D.Lgs. N. 490/ 99) 3A l intervento da realizzare è soggetto a parere (o nulla osta) di altri enti? SI NO (in caso affermativo indicare tutti gli enti dei quali occorre il parere/nulla osta) Azienda A.S.L.; ANAS Provincia del Verbano-Cusio-Ossola;

7 Soprintendenza BB. AA. e AA. Del Piemonte; Altro (specificare) 3B si allega alla presente il parere (o nulla osta) rilasciato da: Azienda A.S.L.; prot. del Soprintendenza BB. AA. e AA.; prot. del ANAS prot. del Provincia del Verbano-Cusio-Ossola; prot. del Autocertificazione di conformità igienico -sanitaria prot. del Altro (specificare) prot. del 3B1 si allega alla presente attestazioni, asseverazioni, certificazioni relative a: Azienda A.S.L.; Soprintendenza BB. AA. e AA.; ANAS Provincia del Verbano-Cusio-Ossola; Autocertificazione di conformità igienico -sanitaria Altro (specificare) 3C il progetto delle opere è soggetto al parere (o nulla osta) del Comando Vigili del Fuoco? SI NO (in caso affermativo specificare il N. di protocollo ed allegare il parere) si allega il parere del Comando Vigili del Fuoco prot. del 4A trattasi di edificio soggetto alle norme di cui alla Legge N. 13/ 89 e/o del Decreto Ministeriale N. 236/89? (Regolamento di attuazione della Legge N. 13/ 89) È possibile conseguire: (in caso affermativo specificare il requisito che si intende soddisfare) ACCESSIBILITÀ VISITABILITÀ ADATTABILITÀ come si evince dalle dichiarazioni e dagli schemi dimostrativi allegati al progetto; 4B trattasi di edificio non soggetto alle norme della Legge 13/ 89 e del D.M. 236/ 89 in quanto: (specificare la motivazione) SI NO 5 L intervento comporta inoltre l installazione, la trasformazione, e/o l ampliamento degli impianti tecnologici? SI NO (in caso affermativo specificare il tipo o i tipi di impianto interessato) Elettrico Termico Idrosanitario Solare / Fotovoltaico e pertanto, ai fini di quanto disposto dall art.6 della Legge N. 46/ 90 (Norme sulla sicurezza degli impianti) e del D.P.R. N. 447/ 91 (Regolamento di attuazione della Legge N. 46/ 90): le modalità di esecuzione degli impianti sono conformi alle norme del D.P.R. N. 412/ 93; è obbligatoria la relazione del progetto degli impianti ai sensi della Legge N. 46/ 90; non è obbligatoria la relazione del progetto degli impianti di cui all art.4 del D.P.R. N.447/91

8 6 le opere comportano l abbattimento e/o il danneggiamento di essenze arboree protette ai sensi e per gli effetti delle Leggi Regionali nn. 7/1985 e n. 6/2005 SI NO (in caso affermativo è necessario allegare richiesta di autorizzazione per l abbattimento presentata questo Comune) 7 le opere prevedono l installazione di nuovi impianti termici oppure interventi di coibentazione degli edifici? SI NO (Se si prevedono interventi compresi nel campo di applicazione dell art.26 della Legge N. 10/ 91 occorre obbligatoriamente presentare, prima dell inizio lavori, la relazione tecnica prevista dall art.28) 8 occorre la denuncia ai sensi del D.P.R. N.380/01 art.93 (Zone Sismiche di cui all art.83); (In caso affermativo deve essere obbligatoriamente presentato, contestualmente all inizio dei lavori, il progetto strutturale) SI NO 9 Che l'intervento comporta la realizzazione e/o la modifica del sistema di smaltimento delle acque reflue SI NO (in caso affermativo si allega progetto ) 10 Nel caso di scarichi civili le opere sono conformi alla L.R. N. 10/ 99: SI NO 11 Nel caso di scarichi industriali o assimilati le opere sono conformi al D.Lgs. N. 152/ 99: SI NO 12 le opere rientrano nei casi previsti dall art.3, comma 3 del D.Lgs. N. 494/ 96 sulla sicurezza dei cantieri? SI NO 13 Che l intervento è soggetto al pagamento di oneri ai sensi del D.P.R. n.380/01: SI NO (in caso affermativo specificare gli importi desunti da tabelle regionali) Importo degli oneri di urbanizzazione primaria pari ad Importo degli oneri di urbanizzazione secondaria pari ad Contributo sul costo di costruzione pari ad si allega computo metrico estimativo (che si dichiara redatto ai sensi del prezziario regionale vigente); Tutto ciò premesso, il sottoscritto tecnico, in qualità di persona esercente un servizio di pubblica necessità ai sensi degli artt.359 e 481 del Codice Penale, ASSEVERA la conformità delle opere sopra indicate, compiutamente descritte negli elaborati progettuali, al PRG Vigente e Adottato, agli strumenti urbanistici attuativi, al Regolamento Edilizio Comunale, al Codice della Strada, nonché al Codice Civile e non contrastano con le disposizioni di sicurezza igienico/sanitarie e con le altre norme vigenti in materia di urbanistica, edilizia, di sicurezza e delle altre vigenti in materia, come sopra richiamate. firma del proprietario (Timbro e firma del progettista)

9 Il/i sottoscritto/i richiedente la Segnalazione Certificata di Inizio Attività, AUTORIZZA i competenti Uffici Comunali ad inviare le comunicazioni inerenti la presente pratica edilizia anche tramite l indirizzo del sottoscritto e / o del incaricato per la redazione del progetto Geom/Ing/Arch. Data, Il richiedente la D.I.A. (firma)... N.B. Si allega fotocopia del documento di identità in corso di validità

10 DOCUMENTAZIONE ALLEGATA ALLA S.C.I.A.* *barrare la casella con la documentazione allegata DOCUMENTAZIONE PER IL SERVIZIO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA Relazione asseverata dal tecnico Relazione illustrativa dell'intervento (con specificazione di tipologie, modalità esecutive e materiali impiegati) Relazione Geologica (D.M , D.M , con valutazione degli aspetti sismici di cui all O.P.C.M. n.3274/2003) Relazione contenimento energetico (art. 125 T.U. edilizia) ai sensi della L. 10/91, D.Lgs. 192/05, D.Lgs. 311/06, D.Lgs.115/08, D.C.R del 11/01/07, D.C.R DEL 04/08/2009, L.R. 13/07 Relazione acustica previsionale (impatto o clima,requisiti acustici) ai sensi del DPCM 1/3/91, DPCM 14/11/97, DGR del 2/2/04, DGR del 14/2/05 (nel caso di interventi che modifichino le caratteristiche acustiche esistenti) Adeguamento Legge n.13/89 - eliminazione barriere architettoniche: relazione descrittiva, schemi adottati e dichiarazione. Progetto architettonico: estratto di mappa catastale; estratto di P.R.G.C..; estratto carta geologica di sintesi; planimetria gen. (distanze confini,strade,edifici adiacenti); elaborati di progetto: piante, sezioni, prospetti (stato attuale, raffronto giallo-rosso, progetto), particolari arch.; Progetto degli impianti tecnologici (ex art. 110 T.U.E.) in tutti i casi di installazione, trasformazione e ampliamento degli impianti stessi, ai sensi del D.M. n. 37/08 Esauriente documentazione fotografica a colori Calcoli Planimetrici e plano volumetrici a dimostrazione del rispetto di tutti i parametri edilizi ed urbanistici previsti dal P.R.G.C. per l area d intervento Calcoli, Determinazione degli oneri Concessori (Costo di Costruzione e Oneri di Urbanizzazione) quietanze di pagamento dei diritti comunali di segreteria ( 50,00) e degli oneri concessori da versarsi sul c/c intestato a comune di Piedimulera Servizio Tesoreria D.U.R.C. Documento Unico di Regolarità Contributiva di cui al DM 24/10/07 (originale o copia conforme) in corso di validità (3 mesi dal rilascio) copia della notifica preliminare del D.Lgs.81/08 Modello ISTAT/AE rilevazione statistica attività edilizia (per casi di ampliamento e/o nuova costruzione) Fotocopia documento d identità del richiedente Altro (Specificare) AUTORIZZAZIONI E/O PARERI O LORO RICHIESTA* COPIE Autorizzazione Paesaggistica D.Lgs.42/04-L.R.32/08, ovvero Istanza per autorizzazione (corredata da Relazione Paesaggistica DPCM e scheda del Paesaggio) Nullaosta/Parere Soprintendenza vincoli D.Lgs. 42/04 Beni Architettonici Beni Storici Beni Archeologici Autorizzazione modificazione suolo L.R. 45/89 in vincolo idrogeologico, ovvero Istanza per ottenimento Autorizzazione Nullaosta enti proprietari strade (ANAS,Regione,Provincia,Comune) Autocertificazione pareri Igienico-Sanitari, ovvero Parere ASL 14 VCO, ovvero Istanza per parere Parere di conformità antincendio Vigili del Fuoco (DM , DPR 37/98, DM ), ovvero istanza per parere VV.F. 2 Parere/Nullaosta/Autorizzazione, ovvero istanza per parere altri enti

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) (ai sensi dell art. 19 L. 241/1990 come modificato ed integrato dall art. 49 della L.

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) (ai sensi dell art. 19 L. 241/1990 come modificato ed integrato dall art. 49 della L. 1 COMUNE DI ADRO (prov. di Brescia) Via Tullio Dandolo, 55-25030 Adro Spazio per Ufficio Protocollo Il/La sottoscritto/a Nato/a a Codice fiscale/partita Iva /con sede in Via Tel Fax E.mail in qualità di:

Dettagli

Spazio per Ufficio Protocollo. proprietario/a avente titolo ai sensi dell art.19 del Regolamento Edilizio Comunale in quanto:

Spazio per Ufficio Protocollo. proprietario/a avente titolo ai sensi dell art.19 del Regolamento Edilizio Comunale in quanto: COMUNE DI CASTELFIDARDO Piazza della Repubblica n. 8 e.mail edilizia@comune.castelfidardo.an.it Spazio per Ufficio Protocollo Pagina 1 di 9 Il/La sottoscritto/a Nato/a a Codice fiscale/partita Iva /con

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) (ai sensi dell art. 19 L. 241/1990 come modificato ed integrato dall art. 49 della L.

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) (ai sensi dell art. 19 L. 241/1990 come modificato ed integrato dall art. 49 della L. 1 COMUNE DI BONIFATI Piazza D. Ferrante, 33 87020 BONIFATI (CS) Spazio per Ufficio Protocollo AL DIRIGENTE DEL SETTORE URBANISTICA DEL COMUNE DI BONIFATI Il sottoscritto Nato a Codice fiscale Residente

Dettagli

COMUNE DI SALMOUR Provincia di Cuneo

COMUNE DI SALMOUR Provincia di Cuneo TIMBRO UFFICIO PROTOCOLLO COMUNE DI SALMOUR Provincia di Cuneo AL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA DEL COMUNE DI SALMOUR SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ (S.C.I.A.) (ai sensi

Dettagli

Riferimento comunicazione N. / SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (ai sensi dell art. 49, comma 4 bis, Legge 31/07/2010 n.

Riferimento comunicazione N. / SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (ai sensi dell art. 49, comma 4 bis, Legge 31/07/2010 n. Comune di Roveredo di Guà Ufficio Tecnico - Servizio Edilizia Privata -Urbanistica (Provincia di Verona) Via Dante Alighieri,10-37040 - c.f. - p.i. 00392460234 Timbro Ufficio Protocollo Riferimento comunicazione

Dettagli

Al Responsabile del Settore Tecnico del Comune di PRAIANO

Al Responsabile del Settore Tecnico del Comune di PRAIANO 1 PRATICA N. PRATICA N. Al Responsabile del Settore Tecnico del Comune di PRAIANO (riservato all ufficio) prot. del. Il/La sottoscritto/a Nato/a a Codice fiscale/partita Iva /con sede in Via Tel Fax E.mail

Dettagli

SEGNALA COMUNICA CHE:

SEGNALA COMUNICA CHE: Protocollo Al Comune di Magliano Romano Settore III e IV Urbanistica e LL.PP. Patrimonio Manutentivo Piazza Risorgimento, 1 00060 Magliano Romano (RM) OGGETTO: DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITÀ EDILIZIA

Dettagli

q Sostitutiva del permesso di costruire per interventi di cui alla successiva tabella A

q Sostitutiva del permesso di costruire per interventi di cui alla successiva tabella A COMUNE DI TEVEROLA Provincia di Caserta Area Tecnica - Ufficio urbanistica e territorio via Cavour 1-81030 Teverola(CE) e-mail luigi.melillo@comune.teverola.ce.it Protocollo Generale n Data Marca da Bollo

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) art. 22 del D.P.R. 6 giugno 2001, n Legge 30 luglio 2010, n. 122

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) art. 22 del D.P.R. 6 giugno 2001, n Legge 30 luglio 2010, n. 122 Modulo A2.01 A2.01_Mod.COM_22_SCIA_Edilizia vers. 01 del 27/06/2014 Al dirigente del settore urbanistica/edilizia privata del Comune di Per il tramite del SUAP del Comune di SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI

Dettagli

OGGETTO: Denuncia Inizio Attività edilizia ai sensi degli articoli 22 e 23 del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m.i..

OGGETTO: Denuncia Inizio Attività edilizia ai sensi degli articoli 22 e 23 del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m.i.. ALLEGATO 4 Al Comune di CASSINELLE Ufficio Tecnico OGGETTO: Denuncia Inizio Attività edilizia ai sensi degli articoli 22 e 23 del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m.i.. Il/la sottoscritto/a (cognome e

Dettagli

COMUNE DI LAZZATE PROVINCIA DI MILANO

COMUNE DI LAZZATE PROVINCIA DI MILANO DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA (ex regime autorizzatorio) ai sensi dell art. 41 della Legge Regionale 12/05 Il/ La sottoscritto/a codice fiscale/partita IVA residente /con sede in via n. via CAP in qualità

Dettagli

PROTOCOLLO GENERALE ARRIVO DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA N.

PROTOCOLLO GENERALE ARRIVO DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA N. PROTOCOLLO GENERALE ARRIVO DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA N. ALLO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA DEL COMUNE DI GAVI OGGETTO: Denuncia Inizio Attività edilizia ai sensi degli articoli 22 e 23 del D.P.R. 6

Dettagli

Pratica Edilizia n / /S.C.I.A. (a cura degli Uffici Comunali)

Pratica Edilizia n / /S.C.I.A. (a cura degli Uffici Comunali) MODULISTICA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' (S.C.I.A.) (ART. 49 COMMA 4 BIS LEGGE 122/2010) ALLO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA del Comune di SAN GIORIO DI SUSA PIAZZA V MARTIRI N. 1 10050

Dettagli

ALL UFFICIO TECNICO COMUNALE Compilare tutti i campi della presente dichiarazione e allegare copia del documento di riconoscimento

ALL UFFICIO TECNICO COMUNALE Compilare tutti i campi della presente dichiarazione e allegare copia del documento di riconoscimento Modello di Segnalazione Certificata Inizio Attività v. 1.0.0 del 02/08/2010 COMUNE DI BORGOROSE Sportello Unico Piazza del Municipio PROTOCOLLO VERSAMENTO ALL UFFICIO TECNICO COMUNALE Compilare tutti i

Dettagli

DENUNCIA INIZIO ATTIVITA (art. 22 D.P.R. 6/06/2001 n 380) D E N U N C I A

DENUNCIA INIZIO ATTIVITA (art. 22 D.P.R. 6/06/2001 n 380) D E N U N C I A Comune di Ornavasso Provincia del Verbano-Cusio-Ossola (VB) Comune di Ornavasso, piazza Municipio n. 10, 28877 Ornavasso (VB) C.F.: 00278890033 Tel. 03238383 - Fax: 0323836494 - E-mail: info@ornavasso.it

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA. DI INIZIO ATTIVITA di AGIBILITA

SEGNALAZIONE CERTIFICATA. DI INIZIO ATTIVITA di AGIBILITA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA di AGIBILITA Prot. ai sensi dell art.24 del D.P.R.380/01 (così come modificato dall art. 3 del d.lgs. 222/2016) nonché dell art 19 L.241/90 AL COMUNE DI TAVERNERIO

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ (S.C.I.A.) SEGNALA

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ (S.C.I.A.) SEGNALA Comune di Cantalice Area Tecnica Edilizia Privata ed Urbanistica Sportello Unico per l Edilizia Piazza della Repubblica 1, 02014 Cantalice SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ (S.C.I.A.) Per interventi

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ EDILIZIA (ex art. 49, co. 4-bis L. 30/07/2010, n. 122 e art. 19 L. 241/1990)

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ EDILIZIA (ex art. 49, co. 4-bis L. 30/07/2010, n. 122 e art. 19 L. 241/1990) al COMUNE di LAMBRUGO Sportello Unico Edilizia LUN. 16.00-18.00 MER. 10.30-12.30 SAB. 10.30-12.00 Tel.: 031-607212 int. 6 mail: sue.lambrugo@pec.regione.lombardia.it SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO

Dettagli

F I G I N O S E R E N Z A Provincia di Como

F I G I N O S E R E N Z A Provincia di Como C O M U N E D I F I G I N O S E R E N Z A Provincia di Como Via XXV Aprile, n. 16-22060 Figino Serenza (Co) P.I. 00415540137 Tel. 031.780 160 Fax 031.781 936 Sito: www.comune.figinoserenza.co.it Protocollo

Dettagli

ASSEVERAZIONE DEL TECNICO ABILITATO

ASSEVERAZIONE DEL TECNICO ABILITATO ASSEVERAZIONE DEL TECNICO ABILITATO Relativa alla segnalazione certificata inizio attività, della ditta (Ai sensi dell art. 19, legge 7 agosto 1990, n. 241, nel testo vigente) Il sottoscritto, nato a,

Dettagli

ACCERTAMENTO DI CONFORMITA IN SANATORIA. Art. 209 della L.R n 65 Aggiornamento DICEMBRE 2014 I PARTE

ACCERTAMENTO DI CONFORMITA IN SANATORIA. Art. 209 della L.R n 65 Aggiornamento DICEMBRE 2014 I PARTE Pag. 1 di 6 Spazio riservato all'ufficio COMUNE DI PIAZZA MARCONI 51 58053 2 copie in carta semplice originale copia I PARTE sottoscritt_...... (C.F.......) nat_ a...... il...... e residente in (1)........

Dettagli

Al Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Montesegale

Al Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Montesegale Comune di Montesegale Provincia di Pavia Spazio riservato per il protocollo Servizio Tecnico Mod UT 12 rev 00 SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (ex articolo 19 della Legge 07.08.1990 n.241) per

Dettagli

PROTOCOLLO GENERALE ARRIVO DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA N.

PROTOCOLLO GENERALE ARRIVO DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA N. PROTOCOLLO GENERALE ARRIVO DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA N. ALLO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA DEL COMUNE DI GAVI OGGETTO: Denuncia Inizio Attività edilizia ai sensi degli articoli 22 e 23 del D.P.R. 6

Dettagli

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITÀ ai sensi degli artt. 22 e 23 del D.P.R. 380/2001 e dell art. 41 della Legge Regionale 12/2005

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITÀ ai sensi degli artt. 22 e 23 del D.P.R. 380/2001 e dell art. 41 della Legge Regionale 12/2005 ORIGINALE/COPIA AL COMUNE DI PIEVE EMANUELE Via Viquarterio, 1 20090 Ufficio Edilizia Privata DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITÀ ai sensi degli artt. 22 e 23 del D.P.R. 380/2001 e dell art. 41 della Legge Regionale

Dettagli

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA (D.I.A.)

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA (D.I.A.) SPAZIO RISERVATO AL PROTOCOLLO Spett.le UFFICIO EDILIZIA PRIVATA COMUNE DI PIEVE DI SOLIGO VIA G. VACCARI 2 31053 PIEVE DI SOLIGO DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA (D.I.A.) La sottoscritta Ditta: (nel caso di

Dettagli

sull edificio riportato nel N.C.E.U: al foglio particella sub ed ubicato in Via n SEGNALA

sull edificio riportato nel N.C.E.U: al foglio particella sub ed ubicato in Via n SEGNALA Allo Sportello Unico Edilizia Comune di Atripalda Oggetto: SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' (SCIA) PER IL SEGUENTE INTERVENTO EDILIZIO, RICADENTE NEI CASI DI CUI ALL'ART. 22 (commi 1 e 2) DEL

Dettagli

Ufficio Protocollo. Città Cap Prov Località, Via n

Ufficio Protocollo. Città Cap Prov Località, Via n COMUNE DI BOTRICELLO (PROVINCIA DI CATANZARO) SETTORE 3 - Urbanistica Via Nazionale, 240 C.A.P. 88070 Tel. 0961/ 966815 - Fax 0961/ 966840 e-mail: tecnicobotricello@libero.it Ufficio Protocollo Al Responsabile

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.)

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) (ai sensi degli artt. 22 e 23, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m.i., art. 49 comma 4-bis L. 122/2010, art. 19 L. 241/1990 e s.m.i.) Prot. AL RESPONSABILE

Dettagli

COMUNE DI PRAMAGGIORE Provincia di Venezia

COMUNE DI PRAMAGGIORE Provincia di Venezia COMUNE DI PRAMAGGIORE Provincia di Venezia Piazza Libertà, 1 C.A.P. 30020 Tel.0421/203680 Fax.0421/203693 - Codice Fiscale 83003010275 Partita IVA 00609690276 E-mail urbanistica.ediliziaprivata@comune.pramaggiore.ve.it

Dettagli

COMUNE DI SANGANO Settore Tecnico e di Pianificazione e Controllo del Territorio

COMUNE DI SANGANO Settore Tecnico e di Pianificazione e Controllo del Territorio COMUNE DI SANGANO Settore Tecnico e di Pianificazione e Controllo del Territorio Timbro del Protocollo Generale DIRITTI DI SEGRETERIA pagati da pagare Segnalazione Certificata di Inizio Attività (Art.

Dettagli

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE LL.PP. AREA EDILIZIA PRIVATA

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE LL.PP. AREA EDILIZIA PRIVATA Spazio riservato all ufficio 00.05 Cat. Classe Prot. del Città di Marsala Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE LL.PP. AREA EDILIZIA PRIVATA AL COMUNE DI MARSALA SETTORE LL.PP. AREA ORGANIZZATIVA EDILIZIA

Dettagli

Relazione tecnica di asseverazione ai sensi degli artt. 22 e 23 del d.p.r. 380/01 s.m.i.

Relazione tecnica di asseverazione ai sensi degli artt. 22 e 23 del d.p.r. 380/01 s.m.i. Pb\edilizia privata\modili richiesta\modulo scia PROTOCOLLO COMUNALE Relazione tecnica di asseverazione ai sensi degli artt. 22 e 23 del d.p.r. 380/01 s.m.i. Allegata a S.C.I.A. ex art. 19 L. 241/1990,

Dettagli

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITÀ EDILIZIA

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITÀ EDILIZIA DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITÀ EDILIZIA (ai sensi degli artt. 22 e 23, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m.i.) Prot. AL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA DELL UNIONE NOVARESE 2000 COMUNE DI....

Dettagli

Provincia di Pistoia COMUNE DI QUARRATA

Provincia di Pistoia COMUNE DI QUARRATA Servizio Edilizia Privata Provincia di Pistoia COMUNE DI QUARRATA DEPOSITO DI VARIANTE IN CORSO D OPERA E COMUNICAZIONE DI FINE LAVORI (ai sensi dell art. 142 L.R. n. 1/2005 e s.m.i.) CON CERTIFICAZIONE

Dettagli

COMUNICAZIONE DI ESEGUITA ATTIVITA

COMUNICAZIONE DI ESEGUITA ATTIVITA P.zza S. Magno,9-20025 Legnano - CF e PI 00807960158 SETTORE 3 - GOVERNO E GESTIONE DEL TERRITORIO Servizio Edilizia Privata telefono 0331.471.115 / 105 - fax 0331.471.102 : segr.urbanistica@legnano.org

Dettagli

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA TARDIVA (articolo 37 comma 5 del D.P.R. n.380/2001 e s.m.i.)

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA TARDIVA (articolo 37 comma 5 del D.P.R. n.380/2001 e s.m.i.) Comune di CAVA MANARA Provincia di Pavia Spazio riservato per il protocollo Servizio Territorio ed Ambiente Ufficio Edilizia Privata Mod. DZ2010Ott-rev1 DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA TARDIVA (articolo 37

Dettagli

RICHIESTA DI PIANO DI RECUPERO / PIANO ESECUTIVO CONVENZIONATO / PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO

RICHIESTA DI PIANO DI RECUPERO / PIANO ESECUTIVO CONVENZIONATO / PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO RICHIESTA DI PIANO DI RECUPERO / Marca da bollo 16.00 PIANO ESECUTIVO CONVENZIONATO / PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO AL COMUNE DI PECETTO TORINESE SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA VIA UMBERTO I N.3

Dettagli

Comune di Macherio Provincia di Monza e Brianza COMUNICAZIONE DI ESEGUITA ATTIVITÀ

Comune di Macherio Provincia di Monza e Brianza COMUNICAZIONE DI ESEGUITA ATTIVITÀ Comune di Macherio Provincia di Monza e Brianza COMUNICAZIONE DI ESEGUITA ATTIVITÀ Fabbricato in via fg. mapp. COMMITTENTE : tel. TECNICO ASSEVERATORE: tel. Pratica edilizia n. protocollo P.E. n. Comune

Dettagli

Comune di San Giuliano Milanese Settore Tecnico e Sviluppo del Territorio Servizio Pianificazione Urbanistica ed Edilizia Privata

Comune di San Giuliano Milanese Settore Tecnico e Sviluppo del Territorio Servizio Pianificazione Urbanistica ed Edilizia Privata Settore Tecnico e Sviluppo del Territorio Servizio Pianificazione Urbanistica ed Edilizia Privata AL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA del Comune di San Giuliano Milanese OGGETTO : SEGNALAZIONE

Dettagli

COMUNE DI FURTEI PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO

COMUNE DI FURTEI PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO Bollo da. 14,62 COMUNE DI FURTEI PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ (Ai sensi dell art. 19, legge n. 241/1990, e Legge 122 del 2010) All Ufficio Tecnico del Comune di FURTEI

Dettagli

DENUNCIA INIZIO ATTIVITA EDILIZIA Ai sensi degli artt , del DPR 380/01 come modificato dal D.lgs 301/02

DENUNCIA INIZIO ATTIVITA EDILIZIA Ai sensi degli artt , del DPR 380/01 come modificato dal D.lgs 301/02 Protocollo Allo SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA del COMUNE DI SALUSSOLA (BI) DENUNCIA INIZIO ATTIVITA EDILIZIA Ai sensi degli artt. 22-23, del DPR 380/01 come modificato dal D.lgs 301/02 (da compilare nel

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) (ai sensi dell art. 19 L. 241/1990 come modificato ed integrato dall art. 49 della L.

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) (ai sensi dell art. 19 L. 241/1990 come modificato ed integrato dall art. 49 della L. Spazio per Ufficio Protocollo Aggiornamento gennaio/ 2017 Spett.le COMUNE DI BALZOLA UFFICIO TECNICO EDILIZIA PRIVATA-URBANISTICA Via Roma n. 67 15031 BALZOLA Il/La sottoscritto/a Nato/a a Codice fiscale/partita

Dettagli

COMUNICA DICHIARA IL DICHIARANTE. Il sottoscritto, codice fiscale iscritto all ordine professionale

COMUNICA DICHIARA IL DICHIARANTE. Il sottoscritto, codice fiscale iscritto all ordine professionale Al Signor Sindaco del Comune di Pedara Ufficio Tecnico -Urbanistica Oggetto: D.I.A. (Denuncia di Inizio Attività) RELATIVA ALLA SEGUENTE ATTIVITA EDILIZIA. IL_ sottoscritt_ nat_ a prov.. il.. e residente

Dettagli

Mod. B2 PROTOCOLLO GENERALE DICHIARANTE DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITÀ NON ONEROSA

Mod. B2 PROTOCOLLO GENERALE DICHIARANTE DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITÀ NON ONEROSA Mod. B2 PROTOCOLLO GENERALE CITTA DI CASERTA Area generale di coordinamento territoriale, ambientale e delle attività produttive Settore Urbanistica Ecologia - Cave Ufficio Edilizia Privata RIFERIMENTO

Dettagli

da eseguirsi in Via/Piazza n. piano Estremi catastali:

da eseguirsi in Via/Piazza n. piano Estremi catastali: (Modello CIA lett.a ) COMUNE DI LAURIA Sportello Unico per l Edilizia 85044 - LAURIA (PZ) OGGETTO: COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ai sensi dell art. 6, comma 2, D.P.R. 380/01 e s.m.i. Attività edilizia libera

Dettagli

Comune di Collarmele (AQ)

Comune di Collarmele (AQ) Comune di Collarmele (AQ) Piazza Primo Maggio - c.a.p. 67040 TEL. 0863/78126 - FAX 0863/789330 P. I. 00212670665 E-Mail info@comunedicollarmele.it DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA Al responsabile U.T.C. del

Dettagli

AL COMUNE DI NOCI PROVINCIA DI BARI

AL COMUNE DI NOCI PROVINCIA DI BARI AL COMUNE DI NOCI PROVINCIA DI BARI Settore Gestione e Assetto del Territorio Allegato alla D.I.A. n del (Riservato all Ufficio) RELAZIONE DI ASSEVERAMENTO PER D.I.A. (ai sensi degli artt. 22 e 23 del

Dettagli

Denuncia inizio attività edilizia

Denuncia inizio attività edilizia Denuncia inizio attività edilizia PROTOCOLLO COMUNALE AL RESPONSABILE DELLO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA DEL COMUNE DEL COMUNE DI SERDIANA Via Mons. Saba n. 10 09040 SERDIANA (CA) Pratica n.... (riservato

Dettagli

Titolo, nome e cognome:.. Residente a, via., n., Codice fiscale., tel... Iscritto all albo, Provincia di, Qualifica.. Direttore dei lavori:

Titolo, nome e cognome:.. Residente a, via., n., Codice fiscale., tel... Iscritto all albo, Provincia di, Qualifica.. Direttore dei lavori: CITTÀ DI LEGNAGO Ufficio Tecnico Servizio 3 Lavori Pubblici - Viabilità Via XX Settembre, 29 37045 Legnago (Verona) Tel. 0442/634922-634901 Fax 0442/634803 e-mail: info@comune.legnago.vr.it web: www.comune.legnago.vr.it

Dettagli

Al Responsabile del Servizio Ufficio Tecnico del Comune di Bussi sul Tirino

Al Responsabile del Servizio Ufficio Tecnico del Comune di Bussi sul Tirino Al Responsabile del Servizio Ufficio Tecnico del Comune di Bussi sul Tirino Segnalazione Certificata di Inizio Attività -S.C.I.A.- ai sensi degli artt. 22 e 23 del D.P.R. n. 380/01 e s.m.i. come modificati

Dettagli

PERMESSO DI COSTRUIRE CHIEDE

PERMESSO DI COSTRUIRE CHIEDE Marca da Bollo 16,00 AL COMUNE DI BASIGLIO Settore Edilizia Privata e Urbanistica Piazza Leonardo Da Vinci, 1 20080 Basiglio (MI) Protocollo generale. Pratica edilizia PERMESSO DI COSTRUIRE (Art. 33 L.R.

Dettagli

C H I E D E. il rilascio della concessione edilizia per la realizzazione delle opere consistenti in lavori consistenti sommariamente in

C H I E D E. il rilascio della concessione edilizia per la realizzazione delle opere consistenti in lavori consistenti sommariamente in Modello 06: Concessione edilizia Spazio riservato all Ufficio Protocollo Marca da bollo 14,62 Al Dirigente del Settore II Comune di Roccapalumba Oggetto: Richiesta di concessione edilizia l sottoscritt

Dettagli

spazio riservato alla protocollazione COMUNE DI SETTIMO TORINESE Provincia di Torino Servizio Ambiente e Territorio

spazio riservato alla protocollazione COMUNE DI SETTIMO TORINESE Provincia di Torino Servizio Ambiente e Territorio spazio riservato alla protocollazione COMUNE DI SETTIMO TORINESE Provincia di Torino Servizio Ambiente e Territorio AL COMUNE DI SETTIMO TORINESE SUED DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA (ai sensi dell art. 22,

Dettagli

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA (D.I.A) ai sensi dell art. 41 della Legge Regionale n. 12 del 11 marzo 2005 e s.m.i.

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA (D.I.A) ai sensi dell art. 41 della Legge Regionale n. 12 del 11 marzo 2005 e s.m.i. Spett.le Responsabile del Settore Territorio e Ambiente presso COMUNE DI BREMBATE SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO PROTOCOLLO DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA (D.I.A) ai sensi dell art. 41 della Legge Regionale

Dettagli

PROCEDURA ABILITATIVA SEMPLIFICATA per impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili (Decreto Legislativo 3 marzo 2011, n. 28 art.

PROCEDURA ABILITATIVA SEMPLIFICATA per impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili (Decreto Legislativo 3 marzo 2011, n. 28 art. PROCEDURA ABILITATIVA SEMPLIFICATA per impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili (Decreto Legislativo 3 marzo 2011, n. 28 art.6) DATI SINTETICI DELL INTERVENTO 1. RICHIEDENTE: Cognome e nome

Dettagli

Comune di Castelbelforte

Comune di Castelbelforte PROTOCOLLO Spett.le SPORTELLO UNICO TECNICO Via Roma n. 33 46032 CASTELBELFORTE (MN) alla cortese attenzione del RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE per opere di _ (1) ( D.P.R.

Dettagli

CON LA PRESENTE DENUNCIA

CON LA PRESENTE DENUNCIA ALLO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA CANTOIRA OGGETTO: DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA A SENSI DEL TESTO UNICO PER L EDILIZIA DI CUI D.P.R. 06.06.2001 N. 380 MODIFICATO ED INTEGRATO CON D. LGS. N. 301/2002.

Dettagli

RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAZIONE Art. 23 comma 1 del D.P.R. 380/01 e ss.mm.ii

RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAZIONE Art. 23 comma 1 del D.P.R. 380/01 e ss.mm.ii RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAZIONE Art. 23 comma 1 del D.P.R. 380/01 e ss.mm.ii (Art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) Consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità

Dettagli

denuncia L inizio della seguente attività edilizia a partire dal trentesimo giorno successivo all inoltro della presente

denuncia L inizio della seguente attività edilizia a partire dal trentesimo giorno successivo all inoltro della presente AL COMUNE DI ROZZANO 20089 - Piazza G.Foglia, n.1 DIREZIONE DI LINEA PROGRAMMAZIONE DEL TERRITORIO MODELLO DIA NO ONERI NUMERO PROTOCOLLO GENERALE Il/ La sottoscritto/a nato a.., il.... residente /con

Dettagli

DENINCIA DI ULTIMAZIONE DEI LAVORI DOMANDA PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI AGIBILITÀ

DENINCIA DI ULTIMAZIONE DEI LAVORI DOMANDA PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI AGIBILITÀ Spazio per i timbri e bolli DENINCIA DI ULTIMAZIONE DEI LAVORI DOMANDA PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI AGIBILITÀ In bollo Al SINDACO 14,62 del Comune di MORUZZO Via Centa, 11 33030 MORUZZO (UD) In caso

Dettagli

al COMUNE di LAMBRUGO Sportello Unico Edilizia LUN MER SAB

al COMUNE di LAMBRUGO Sportello Unico Edilizia LUN MER SAB al COMUNE di LAMBRUGO Sportello Unico Edilizia LUN. 16.00-18.00 MER. 10.30-12.30 SAB. 10.30-12.00 Tel.: 031-607212 int. 6 mail: sue.lambrugo@pec.regione.lombardia.it DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITÀ (ex D.P.R.

Dettagli

AGIBILITA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA. Sportello Unico Edilizia. Comune di Sant Egidio alla Vibrata

AGIBILITA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA. Sportello Unico Edilizia. Comune di Sant Egidio alla Vibrata Comune di Sant Egidio alla Vibrata Sportello Unico Edilizia Protocollo Riservato all Ufficio 1 Piazza Europa - 64016 Sant Egidio alla Vibrata (TE) 0861. 84 65 11 - Fax 0861. 84 02 03 sue@pec.comune.santegidioallavibrata.te.it

Dettagli

SERVIZIO SPORTELLO UNICO EDILIZIA PRIVATA Pratica edilizia. Del. Protocollo

SERVIZIO SPORTELLO UNICO EDILIZIA PRIVATA Pratica edilizia. Del. Protocollo SERVIZIO SPORTELLO UNICO EDILIZIA PRIVATA sportello.unico.edilizia.privata@pec.comune.napoli.it Pratica edilizia Del Protocollo Integrazione documentale Osservazioni alla comunicazione motivi ostativi

Dettagli

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÁ

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÁ Modello A - ver 2.2 RELAZIONE e DICHIARAZIONE DI CONFORMITÁ ai sensi dell aticolo 20 comma 1 del dp.r. n. 380/2001 e ss. mm. ed ii. (Predisporre in due copie, sostituisce la relazione tecnico illustrativa)

Dettagli

SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA del COMUNE di FERENTINO

SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA del COMUNE di FERENTINO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA del COMUNE di FERENTINO Spazio per protocollo Spazio per timbro accettazione S.U.E. OGGETTO: DENUNCIA INIZIO ATTIVITA (artt. 22-23 DPR 380/01 e s.m.i.) SEGNALAZIONE CERTIFICATA

Dettagli

! "#$%!&$$'$( & )*#&$

! #$%!&$$'$( & )*#&$ Riservato all ufficio edilizia $ &$$'$( & )*#&$ protocollo LAVORI DI UBICAZIONE Comune di. CATASTO Per i seguenti interventi edilizi di cui all art. 13 comma 1 e 2 della L.R. 15/2013 (Barrare la casella

Dettagli

Allo SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA DEL COMUNE DI PAESANA. sottoscritt... nat.. a... il. residente in... via..., n, nella qualità di...

Allo SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA DEL COMUNE DI PAESANA. sottoscritt... nat.. a... il. residente in... via..., n, nella qualità di... modello 11 DOMANDA DI PERMESSO DI COSTRUIRE PER INTERVENTI DI TRASFORMAZIONE URBANISTICA ED EDILIZIA DEL TERRITORIO. (art. 10 del D.P.R. 06 giugno 2001, n. 380 come modificato dal Decreto Legislativo 27.12.2002,

Dettagli

Relazione Tecnica di Asseverazione

Relazione Tecnica di Asseverazione Timbro quadro del professionista o logo Relazione Tecnica di Asseverazione (ai sensi degli artt. 22 e 23 del D.P.R. 380/2001 s.m.i.) allegata a S.C.I.A. ex art. 19 L. 241/1990, come sostituito dall art.5

Dettagli

CHIEDE IL RILASCIO DELLA PERMESO DI COSTRUIRE per la realizzazione del seguente intervento:

CHIEDE IL RILASCIO DELLA PERMESO DI COSTRUIRE per la realizzazione del seguente intervento: Spazio per il protocollo Marca da bollo 16.00 Al Responsabile dell Area Tecnica del Comune di Soleminis Via Chiesa n 18 09040 - Soleminis OGGETTO: Richiesta di PERMESSO DI COSTRUIRE Il sottoscritto nato

Dettagli

Denuncia di Inizio Attività (Art.22 e 23, DPR 6 giugno 2001, n.380)

Denuncia di Inizio Attività (Art.22 e 23, DPR 6 giugno 2001, n.380) Spett.le Sig. SINDACO COMUNE DI MESERO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA SETTORE EDILIZIA PRIVATA ED URBANISTICA Denuncia di Inizio Attività (Art.22 e 23, DPR 6 giugno 2001, n.380) Il/la sottoscritto/a...

Dettagli

COMUNE DI CINTO CAOMAGGIORE Piazza Donatori di Sangue n.1 - Tel.0421/ Fax 0421/ ATTESTAZIONE DI CONFORMITA

COMUNE DI CINTO CAOMAGGIORE Piazza Donatori di Sangue n.1 - Tel.0421/ Fax 0421/ ATTESTAZIONE DI CONFORMITA COMUNE DI CINTO CAOMAGGIORE Piazza Donatori di Sangue n.1 - Tel.0421/209534-5 - Fax 0421/241030 UFFICIO TECNICO E-mail: serviziotecnico@cintocao.it PEC: serviziotecnico.cm.cintocao.ve@pecveneto.it Al Comune

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA EDILIZIA (SCIA) Ai sensi art. 22 del D.P.R. 380/01 e s.m.i.

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA EDILIZIA (SCIA) Ai sensi art. 22 del D.P.R. 380/01 e s.m.i. Settore Governo del Territorio Mod SCIA_09 / 02.2017 SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA EDILIZIA (SCIA) Ai sensi art. 22 del D.P.R. 380/01 e s.m.i. ( Da presentarsi DOPO l ottenimento degli eventuali

Dettagli

Denuncia di inizio attività ai sensi dell art. 22 del D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i.

Denuncia di inizio attività ai sensi dell art. 22 del D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i. Timbro del Protocollo Generale DIRITTI DI SEGRETERIA pagati AL COMUNE DI SANTERAMO IN COLLE (Provincia di BARI) Settore Urbanistica da pagare (in tal caso sospendere la DIA) Denuncia di inizio attività

Dettagli

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA. (art. 9 L.R. 10/2012 e s.m.i.)

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA. (art. 9 L.R. 10/2012 e s.m.i.) COMUNE DI BORMIDA Sportello Unico per le Attività Produttive Gestione Associata Bormida Mallare Pallare Via Chiesa 10 17045 Bormida (SV) e-mail bormida.pasero@email.it Protocollo DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA

Dettagli

COMUNE DI POGGIOMARINO

COMUNE DI POGGIOMARINO COMUNE DI POGGIOMARINO SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITÀ Piazza De Marinis, 3 Tel. 081-8658221/215/255 pec:utc@pec.comune.poggiomarino.na.it Al SETTORE URBANISTICA DEL COMUNE DI POGGIOMARINO Il sottoscritto

Dettagli

COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ASSEVERATA Ai sensi art. 6 bis del D.P.R. 380/01 e s.m.i.

COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ASSEVERATA Ai sensi art. 6 bis del D.P.R. 380/01 e s.m.i. Settore Governo del Territorio Mod CIA_09 / 02.2017 COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI ASSEVERATA Ai sensi art. 6 bis del D.P.R. 380/01 e s.m.i. ( Da presentarsi DOPO l ottenimento degli eventuali altri atti

Dettagli

ASSEVERAZIONE DI CONFORMITÀ URBANISTICA EDILIZIA allegato alla richiesta di Permesso di Costruire

ASSEVERAZIONE DI CONFORMITÀ URBANISTICA EDILIZIA allegato alla richiesta di Permesso di Costruire ASSEVERAZIONE DI CONFORMITÀ URBANISTICA EDILIZIA allegato alla richiesta di Permesso di Costruire Il/la sottoscritto/a tecnico abilitato Cognome nome C.F. nato a il iscritto all'ordine/collegio al n. prov.

Dettagli

COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI PER ATTIVITA EDILIZIA LIBERA (art.6 comma 2 lettera a del D.P.R. n.380/2001 così come modificato dalla Legge n.

COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI PER ATTIVITA EDILIZIA LIBERA (art.6 comma 2 lettera a del D.P.R. n.380/2001 così come modificato dalla Legge n. Comune di CASEI GEROLA Provincia di Pavia AREA TECNICA Spazio riservato per il protocollo COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI PER ATTIVITA EDILIZIA LIBERA (art.6 comma 2 lettera a del D.P.R. n.380/2001 così

Dettagli

COMUNE DI LARI Provincia di Pisa Servizio Tecnico U.O. Assetto del Territorio Edilizia Privata

COMUNE DI LARI Provincia di Pisa Servizio Tecnico U.O. Assetto del Territorio Edilizia Privata PARTE RISERVATA UFFICIO PROTOCOLLO PRATICA n. DATA : PROT. : COMUNICAZIONE DI FINE LAVORI Art. 86 comma 1 della L.R. 01/05 e successive modifiche ed integrazione COGNOME NOME CODICE FISCALE In qualità

Dettagli

SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA del COMUNE di FERENTINO

SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA del COMUNE di FERENTINO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA del COMUNE di FERENTINO Spazio per protocollo Spazio per timbro accettazione S.U.E. OGGETTO: RICHIESTA CERTIFICATO DI AGIBILITA (artt. 24-25 DPR 380/01 e s.m.i.) Il/ La sottoscritto/a

Dettagli

Pratiche edilizie precedenti P.G. data provvedimento P.G. data provvedimento P.G. data provvedimento

Pratiche edilizie precedenti P.G. data provvedimento P.G. data provvedimento P.G. data provvedimento Pagina 1/5 COMUNE DI POLPENAZZE d/g SETTORE SPORTELLO EDILIZIA Pratiche edilizie precedenti Si dichiara che non ci sono pratiche edilizie precedenti rilevanti per l intervento di cui al progetto allegato

Dettagli

SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA. c o m u n i c a

SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA. c o m u n i c a SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA ( Art. 22, D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380) Spazio riservato al Comune Al RESPONSABILE dello SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA del Comune di TORITTO OGGETTO: Denuncia di Inizio

Dettagli

COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI Ai sensi dell art. 6 del D.P.R. 380/01, così come modificato dall art. 5 della Legge 73 del 22/05/2010 MUNICIPIO VIII, ROMA DELLE TORRI Il/La sottoscritto/a interessato agli

Dettagli

DENUNCIA D'INIZIO ATTIVITA' EDILIZIA

DENUNCIA D'INIZIO ATTIVITA' EDILIZIA Allegato Modello n 5 Spazio riservato all ufficio Protocollo Generale dell Ente Diritti di segreteria. 14,62 Allo SPORTELLO UNICO EDILIZIA - COMUNE CAMPERTOGNO C.so Umberto I n 18 - C A M P E R T O G N

Dettagli

COMUNE DI PASTENA (PROVINCIA DI FROSINONE)

COMUNE DI PASTENA (PROVINCIA DI FROSINONE) Modello U.02 C.I.L. COMUNE DI PASTENA (PROVINCIA DI FROSINONE) via Porta Napoli - CAP 03020 - tel. 0776 546531 fax 0776 546261 e-mail:comunedipastena@libero.it Prot. gen. n. del Prot. U.T. n. del Pratica

Dettagli

DOMANDA DI PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO (ai sensi dell art.9 comma 2 Titolo II delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente P.G.T.

DOMANDA DI PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO (ai sensi dell art.9 comma 2 Titolo II delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente P.G.T. Comune di CAVA MANARA Provincia di Pavia Servizio Territorio ed Ambiente Ufficio Edilizia Privata Spazio riservato per il protocollo Mod. DZ2010Ott-rev1 DOMANDA DI PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO (ai

Dettagli

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ai sensi dell art. 6, comma 2, D.P.R. 380/01 e s.m.i.

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ai sensi dell art. 6, comma 2, D.P.R. 380/01 e s.m.i. COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ai sensi dell art. 6, comma 2, D.P.R. 380/01 e s.m.i. per interventi di cui all art. 6, comma 2, lettera a. (per le quali è prevista la presentazione della documentazione di

Dettagli

COMUNE DI LARCIANO URBANISTICA E ASSETTO DEL TERRITORIO

COMUNE DI LARCIANO URBANISTICA E ASSETTO DEL TERRITORIO Pag. 1 di 5 [ ] Sportello Unico per le Attività produttive (SUAP) [ ] Servizio Edilizia Pubblica e Privata 1. [ ] EDILIZIA A SANATORIA [ ] EDILIZIA ACCERTAMENTO DI CONFORMITA (DIA A SANATORIA) 2. Dati

Dettagli

COMUNICAZIONE DI ESEGUITA ATTIVITA AI SENSI DELL'ART. 41 COMMA 2 L.R. n. 12/05

COMUNICAZIONE DI ESEGUITA ATTIVITA AI SENSI DELL'ART. 41 COMMA 2 L.R. n. 12/05 Spazio riservato all Ufficio Protocollo Spett.le COMUNE DI BOLLATE Sportello Unico Attività Produttive Piazza Aldo Moro, 1 20021 Bollate (MI) Spazio riservato al S.u.a.p. PRATICA N. /.. COMUNICAZIONE DI

Dettagli

DENUNCIA L INIZIO ATTIVITÀ (ai sensi dell art. 22 del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380) Per il seguente intervento:

DENUNCIA L INIZIO ATTIVITÀ (ai sensi dell art. 22 del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380) Per il seguente intervento: Il/La sottoscritto/a Nato/a a Codice fiscale/partita Iva Residente/con sede in Via Tel Fax E.mail in qualità di: (specificare) proprietario/a ALLO SPORTELLO UNICO PER L EDILIZIA il c.a.p. avente titolo

Dettagli

COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI TARDIVA PER ATTIVITA EDILIZIA LIBERA (art.6 comma 7 del D.P.R. n.380/2001 così come modificato dalla Legge n.

COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI TARDIVA PER ATTIVITA EDILIZIA LIBERA (art.6 comma 7 del D.P.R. n.380/2001 così come modificato dalla Legge n. Comune di ZINASCO Provincia di Pavia Spazio riservato per il protocollo Servizio Territorio ed Ambiente Ufficio Edilizia Privata Mod. 0TTOBRE 2010 COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI TARDIVA PER ATTIVITA EDILIZIA

Dettagli

NUMERO PROTOCOLLO GENERALE ...

NUMERO PROTOCOLLO GENERALE ... ORIGINALE / COPIA AL COMUNE DI ROZZANO 20089 - Piazza G.Foglia, n.1 DIREZIONE DI LINEA PROGRAMMAZIONE TERRITORIO SETTORE EDILIZIA PRIVATA NUMERO PROTOCOLLO GENERALE MODELLO SCIA N.PROT. SPORTELLO UNICO

Dettagli

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA IN SANATORIA Ai sensi e per gli effetti degli articoli 17 e 18 della L.R. 23/2004

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA IN SANATORIA Ai sensi e per gli effetti degli articoli 17 e 18 della L.R. 23/2004 Comune di Brisighella Provincia di Ravenna * * * Settore edilizia privata ed urbanistica Pratica edilizia n. Anno. Protocollo generale DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA IN SANATORIA Ai sensi e per gli effetti

Dettagli

RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAZIONE

RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAZIONE Spazio riservato al Protocollo COMUNE DI SUCCIVO ( Provincia di Caserta ) A - IL PROGETTISTA INCARICATO RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAZIONE IL SOTTOSCRITTO C.F.: NATO A PROV. IL DOMICILIATO IN VIA N. Tel.

Dettagli

PROGETTISTA INCARICATO

PROGETTISTA INCARICATO LOGO COMUNE TIMBRO PROTOCOLLO N. PRATICA Nominativo del dichiarante (1)... altri titolari oltre al presente dichiarante NO SI n... (in caso di più dichiaranti, compilare una scheda anagrafica per ogni

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. codice fiscale. residente/con sede in via n. CAP tel. / con domicilio in presso. via CAP. tel. / fax / nella

Il/La sottoscritto/a. codice fiscale. residente/con sede in via n. CAP tel. / con domicilio in presso. via CAP. tel. / fax /  nella ORIGINALE/COPIA protocollo generale AL COMUNE DI CANZO UFFICIO TECNICO COMUNALE via Mazzini n. 28 22035 CANZO CO Denuncia di inizio attività ai sensi dell art. 22 DPR 380/2001 e dell art. 4.3 della L.R.

Dettagli

N. PRATICA DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE LAVORI

N. PRATICA DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE LAVORI COMUNE DI SAN QUIRINO N. PRATICA DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE LAVORI (DA ALLEGARE ALLA RICHIESTA DI AGIBILITA ) Il/La sottoscritto/a nato/a a prov. il con studio a CAP in via/piazza/località n. telefono

Dettagli

P.G. n di pratica. intervento in deroga agli strumenti urbanistici - (articolo 14 D.P.R. n. 380 del 2001)

P.G. n di pratica. intervento in deroga agli strumenti urbanistici - (articolo 14 D.P.R. n. 380 del 2001) Comune di Cardito Provincia di Napoli P.G. Servizio Edilizia Pubblica e Privata Marca da bollo da euro 14,62 email servizioepp@libero.it telefax 081-8342702 n di pratica DOMANDA DI PERMESSO DI COSTRUIRE

Dettagli