12 Dicembre Estratto da pag

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "12 Dicembre Estratto da pag"

Transcript

1

2 16 Dicembre 2009 pag. 11

3 12 Dicembre 2009 pag

4 11 Dicembre 2009 pag. 11

5 11 Dicembre 2009 pag. 21

6 11 Dicembre 2009 pag. 17

7 11 Dicembre 2009 pag. 17

8 11 Dicembre 2009 pag. 23

9 pag giovedì 10 dicembre 2009

10 pag giovedì 10 dicembre 2009

11 pag giovedì 10 dicembre 2009

12 Agenzia n Dicembre Building Apulia. Domani la tavola rotonda su Puglia, identità, globalizzazione Domani alle 9.30, a Villa Romanazzi Carducci, brainstorming finale della sesta edizione di Building Apulia. Costruendo l identità della Puglia. La Puglia che scrive, che edita, che parla di sé, la rassegna curata dalla Biblioteca multimediale del Consiglio regionale, Teca del Mediterraneo, per far conoscere libri ed autori pugliesi. Durante la tavola rotonda, moderata dal prof. Nicola D Ambrosio dell università di Bari, si discuterà sul concetto di identità della Puglia nei suoi molteplici aspetti storici, artistico-culturali, antropologici, sociali, economici, religiosi e scientifici, con l obiettivo di sviluppare idee e analisi sullo sviluppo della nostra Regione nell epoca della globalizzazione multiculturale. Dopo i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale Pietro Pepe e l intervento del direttore della Teca, Waldemaro Morgese, interverranno gli autori, i curatori, i testimonial, gli editori e i gruppi di lettura. Nel corso dell incontro ci sarà anche la premiazione della migliore recensione realizzata dagli studenti che hanno partecipato alla sesta edizione della rassegna. L evento sarà integralmente videoregistrato per la realizzazione di un dvd con diffusione anche all estero, alle comunità di emigrati e agli istituti italiani di cultura.

13 Agenzia n Dicembre Building Apulia: L'identità pugliese tra società, religione e scuola Domani alle 9.30, a Villa Romanazzi Carducci, evento conclusivo della sesta edizione di Building Apulia, costruendo l identità della Puglia. La rassegna promossa dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo quest anno reca il marchio per una Pubblica Amministrazione di Qualità e concorre al premio del Ministero della Funzione Pubblica Premiamo i risultati. Building Apulia è nata con l intento di far conoscere l identità regionale in continua ridefinizione, attraverso la promozione di monografie significative. Nove le aree tematiche individuate per l analisi dello sviluppo del concetto di identità, trattato dal punto di vista storico, artistico-culturale, antropologico, sociale, economico religioso e scientifico. Il terzo raggruppamento di temi è quello che tratta gli aspetti religiosi e sociali, dalle storie di malagiustizia della Seconda Repubblica raccontate in un pamphlet polemico e satirico di Tommaso Francavilla e Franco Meta dal titolo Toghe patate e cozze. Il legame tra fede e società, che cerca nella Chiesa un nuova spalla a sostegno dei deboli è descritto da Francesco Cardinali in Chiamatemi Don Tonino, incentrato sulla figura e sull opera di Don Tonino Bello. La religione, stavolta intesa come strumento di comunicazione per avvicinarsi ai deboli, è protagonista del libro di don Franco Lanzolla Parrocchia di Strada, mentre gli episodi di violenza tra i giovani sono al centro di Oltre il bullismo, l opera in cui Valeria Cimino e Giuseppe Camozza studiano e analizzano il fenomeno, individuando alcune linee guida per contrastarlo. All incontro interverrà il presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Pietro Pepe. Ad introdurre i lavori il direttore di Teca del Mediterraneo, Waldemaro Morgese, mentre a moderare la tavola rotonda sarà il prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari. Molti gli autori e i testimonials presenti.

14 10 Dicembre PUGLIA: DOMANI A BARI APPUNTAMENTO FINALE DI BUILDING APULIA (ASCA) - Bari, 3 dic - Domani alle 9.30 presso, la Villa Romanazzi Carducci di Bari, appuntamento finale della sesta edizione di ''Building Apulia. Costruendo l'identita' della Puglia. La Puglia che scrive, che edita, che parla di se''', la rassegna curata dalla Biblioteca multimediale del Consiglio regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo, per far conoscere libri ed autori pugliesi. Durante la tavola rotonda, moderata dal professore Nicola D'Ambrosio dell'universita' degli Studi di Bari, si discutera' sul concetto di ''Identita''' della Puglia nei suoi molteplici aspetti storici, artistico-culturali, antropologici, sociali, economici, religiosi e scientifici, con l'obiettivo di sviluppare idee e analisi sullo sviluppo della nostra Regione nell'epoca della globalizzazione multiculturale. Dopo i saluti istituzionali e l'intervento del direttore della Teca, Waldemaro Morgese, interverranno gli autori, i curatori, i testimonial, gli editori e i gruppi di lettura che hanno partecipato alle sei edizioni, alla presenza dei media radio-televisivi e del web. Per l'occasione, si svolgera' anche la premiazione della migliore recensione realizzata dagli studenti che hanno partecipato alla sesta edizione della rassegna.

15 9 Dicembre Bari, Building Apulia l'identità pugliese tra arte, cultura, poesia e letteratura BARI - Venerdì 11 dicembre 2009 alle 9.30 a Villa Romanazzi Carducci evento conclusivo della sesta edizione di Building Apulia, costruendo l identità della Puglia. La rassegna, promossa dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo, quest anno reca il marchio per una Pubblica Amministrazione di Qualità e concorre al premio del ministero della Funzione Pubblica Premiamo i risultati. Building Apulia è nata con l intento di far conoscere l identità regionale in continua ridefinizione, attraverso la promozione di monografie significative. Nove le aree tematiche individuate per l analisi dello sviluppo del concetto di identità, trattato dal punto di vista storico, artistico-culturale, antropologico, sociale, economico religioso e scientifico. Il processo di costruzione identitaria tra arte, cultura, poesia e letteratura: a partire dalla gente del sud raccontata da Hèdi Bouraoui in Puglia a braccia aperte, fino alla passione per l arte vissuta attraverso la storia del Teatro Petruzzelli. Molti i ritratti che hanno ripercorso la vita artistica del più prestigioso politeama del sud, documentato e raccontato da Antonio Rossano in Il Petruzzelli. Storia di una città, Egidio Pani in La maschera caduta, Enzo Lattanzio in Il Teatro ritrovato e Federico Pirro in Bari brucia. Con la giornata dei poeti e degli scrittori, Building Apulia ha voluto inoltre dar voce agli autori che hanno cantato la Puglia in versi come Nicola Saponaro, con Opere e Domenico Rodolfo con In esilio di cuore. O immaginato un viaggio poetico nei luoghi emblematici della regione come Daniele Maria Pegorari, autore di Puglia in Versi. Letteratura e poesia utilizzate anche come strumenti utili alla scoperta delle bellezze della regione, sia naturali che artistiche: la raccolta di Christine Farese Sperken intitolata La Scultura monumentale tra 800 e 900, svela, attraverso lo studio di elementi inediti, la stretta relazione tra fontane e Acquedotto pugliese. All incontro interverrà il presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Pietro Pepe. Ad introdurre i lavori il direttore di Teca del Mediterraneo, Waldemaro Morgese, mentre a moderare la tavola rotonda sarà il prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari. Molti gli autori e i testimonials presenti.

16 9 Dicembre T A V O L A R O T O N D A S U P U G L I A, I D E N T I T À, G L O B A L I Z Z A Z I O N E Scritto da Stefano Savella Si svolgerà venerdì prossimo 11 dicembre, a partire dalle ore 9.30 presso Villa Romanazzi Carducci a Bari la giornata finale di Building Apulia, la rassegna sull editoria e l identità pugliese promossa dalla Teca del Mediterraneo - Consiglio Regionale della Puglia, che abbiamo seguito durante tutto il 2009 con una speciale sezione della nostra rivista on line. L incontro prevede una tavola rotonda moderata dal prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari, durante la quale si discuterà sul concetto di identità della Puglia nei suoi molteplici aspetti storici, artistico-culturali, antropologici, sociali, economici, religiosi e scientifici, con l obiettivo di sviluppare idee e analisi sullo sviluppo della nostra Regione nell epoca della globalizzazione multiculturale. Dopo i saluti istituzionali e l intervento del direttore di Teca Waldemaro Morgese, interverranno gli Autori, Curatori, Testimonials, Editori e i Gruppi di lettura che hanno partecipato alle sei edizioni, alla presenza dei Media radio-televisivi e dei giornalisti della carta stampata quotidiana e del web. In questa giornata si svolgerà anche la premiazione della migliore recensione realizzata dagli studenti, che hanno partecipato alla sesta edizione della rassegna. La tavola rotonda sarà integralmente audio/videoregistrata al fine di pubblicare un DVD da diffondere capillarmente anche all Estero. Al brainstorming finale di Building Apulia sarà presente anche PugliaLibre, che presenterà tutti i numeri del magazine cartaceo finora pubblicati, in ognuno dei quali è presente una recensione degli incontri della rassegna avvenuti nel 2009, e alla cui redazione verrà affidata una riflessione sul rapporto tra identità e editoria pugliese.

17 Agenzia n Dicembre Building Apulia: l'identità pugliese tra economia, storia e tradizioni. Venerdì 11 alle 9.30 appuntamento a Villa Romanazzi Carducci con l evento conclusivo della sesta edizione di Building Apulia, costruendo l identità della Puglia. La rassegna promossa dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo quest anno reca il marchio per una Pubblica Amministrazione di Qualità e concorre al premio del ministero della Funzione Pubblica Premiamo i risultati. Building Apulia è nata con l intento di far conoscere l identità regionale in continua ridefinizione, attraverso la promozione di monografie significative. Nove le aree tematiche individuate per l analisi dello sviluppo del concetto di identità, trattato dal punto di vista storico, artistico-culturale, antropologico, sociale, economico religioso e scientifico. Economia, storia e tradizioni. Ancora tre aspetti per indagare la costruzione identitaria della nostra regione. Dalla Puglia finanziaria alla Banca del Sud. L evoluzione del sistema economico-finanziario e il processo di costruzione dell identità pugliese sono gli elementi cardine di Banche e Mezzogiorno, il libro in cui Marina Comei documenta la storia sociale del credito. Dal Tavoliere alla nuova Europa, sulle strade della transumanza, dell agricoltura e dei pascoli, si snoda il viaggio di Nino Lavermicocca e Davide Barletti autori del volume La via Egnatia. E ancora la Puglia fotografata e raccontata da autori per immagini che partono dalla cartografia tradizionale per sperimentare quella aerea e marina con opere come Joseph Beuys di Stefan Nienhaus e Guido Pensato, In Tabula di Claudio Grenzi, Imago Gargani di Claudio Grenzi e Antonio Ventura e Sulle tracce della dogana di Saverio Russo. Ai racconti e alle favole di Bianca Tragni è affidata invece la ricostruzione della tradizione pugliese animata da culti popolari e folklore : I Racconti della fata murgiana, Favole in cucina e Il Mare di Cristallo rappresentano una rilettura fantastica di alcuni avvenimenti rappresentativi della storia regionale. All incontro interverrà il presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Pietro Pepe. Ad introdurre i lavori il direttore di Teca del Mediterraneo, Waldemaro Morgese, mentre a moderare la tavola rotonda sarà il prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari. Molti gli autori e i testimonials presenti.

18 9 Dicembre Building Apulia: Tavola rotonda su Puglia, Identità, Globalizzazione Bari - Venerdì 11 dicembre alle ore 9.30 presso Villa Romanazzi Carducci in Bari, brainstorming finale della sesta edizione della rassegna curata da Teca del Me-diterraneo Building Apulia. Costruendo l identità della Puglia. La Puglia che scrive, che edita, che parla di sé. Durante la tavola rotonda, moderata dal prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari, si discuterà sul concetto di identità della Puglia nei suoi molteplici aspetti storici, artistico-culturali, antropologici, sociali, economici, re-ligiosi e scientifici, con l obiettivo di sviluppare idee e analisi sullo sviluppo della nostra Regione nell epoca della globalizzazione multiculturale. Tutti gli interventi della tavola rotonda sono videoregistrati e conflui-ranno, insieme ad una selezione di splendide fotografie sulla Puglia di Giovanni Miali, in un DVD a cura di Teca del Mediterraneo che sarà distribuito capillarmente a Biblioteche, Scuole, Istituzioni varie, Istituti di Cultura anche all estero. Dopo i saluti istituzionali e l intervento del direttore di Teca, Waldemaro Morge-se, interverranno gli Autori, Curatori,Testimonials, Editori e i Gruppi di lettura (utenti di biblioteche e studenti) che hanno partecipato alle sei edizioni, alla presenza dei Media radio-televisivi e dei giornalisti della carta stampata e del web. Hanno già dato l adesione per partecipare al brainstorming: Lino Angiuli, Davi-de Barletti, Felice Blasi, Marco Brando, Luigi Chiriatti, Cesare Colafemmina, Ar-turo Cucciolla, Ignazio D Addabbo, Gaetano Dammacco, Cosimo Damiano Fon-seca, Tommaso Francavilla, Enzo Lattanzio, Vito Antonio Leuzzi, Guido Lorus-so, Franco Losurdo, Cecilia Mangini, Teresa Massari, Giovanni Miali, Pierfranco Moliterni, Saverio Monno, Marina Musti, Egidio Pani, Daniele Maria Pegorari, Guido Pensato, Enzo Persichella, Ferdinando Pinto, Vincenzo Robles, Domenico Rodolfo, Angelo Saponaro, Nicola Sbisà, Francesco Selicato, Nicola Signorile, Bianca Tragni ed Ennio Triggiani. Rappresentativa sarà anche la presenza degli Editori locali. In questa giornata si svolgerà anche la premiazione della migliore recensione realizzata dagli studenti-lettori che hanno partecipato alla sesta edizione della rassegna. Building Apulia ha finora dato voce a 170 studiosi, intellettuali, ope-ratori della cultura, esponenti dei Media; 54 sono stati gli appuntamen-ti in Teca del Mediterraneo, 67 le opere librarie trattate, 34 gli editori coinvolti.

19 pag martedì 08 dicembre A diffusione interna - Vietata la riproduzione

20 9 Dicembre Building Apulia: l'identità pugliese tra economia, storia e tradizioni. Puglia - Venerdì 11 alle 9.30 appuntamento a Villa Romanazzi Carducci con l evento conclusivo della sesta edizione di Building Apulia, costruendo l identità della Puglia. La rassegna promossa dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo quest anno reca il marchio per una Pubblica Amministrazione di Qualità e concorre al premio del ministero della Funzione Pubblica Premiamo i risultati. Building Apulia è nata con l intento di far conoscere l identità regionale in continua ridefinizione, attraverso la promozione di monografie significative. Nove le aree tematiche individuate per l analisi dello sviluppo del concetto di identità, trattato dal punto di vista storico, artistico-culturale, antropologico, sociale, economico religioso e scientifico. Economia, storia e tradizioni. Ancora tre aspetti per indagare la costruzione identitaria della nostra regione. Dalla Puglia finanziaria alla Banca del Sud. L evoluzione del sistema economicofinanziario e il processo di costruzione dell identità pugliese sono gli elementi cardine di Banche e Mezzogiorno, il libro in cui Marina Comei documenta la storia sociale del credito. Dal Tavoliere alla nuova Europa, sulle strade della transumanza, dell agricoltura e dei pascoli, si snoda il viaggio di Nino Lavermicocca e Davide Barletti autori del volume La via Egnatia. E ancora la Puglia fotografata e raccontata da autori per immagini che partono dalla cartografia tradizionale per sperimentare quella aerea e marina con opere come Joseph Beuys di Stefan Nienhaus e Guido Pensato, In Tabula di Claudio Grenzi, Imago Gargani di Claudio Grenzi e Antonio Ventura e Sulle tracce della dogana di Saverio Russo. Ai racconti e alle favole di Bianca Tragni è affidata invece la ricostruzione della tradizione pugliese animata da culti popolari e folklore : I Racconti della fata murgiana, Favole in cucina e Il Mare di Cristallo rappresentano una rilettura fantastica di alcuni avvenimenti rappresentativi della storia regionale. All incontro interverrà il presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Pietro Pepe. Ad introdurre i lavori il direttore di Teca del Mediterraneo, Waldemaro Morgese, mentre a moderare la tavola rotonda sarà il prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari. Molti gli autori e i testimonials presenti.

21 9 Dicembre Building Apulia: l'identità pugliese tra economia, storia e tradizioni. Venerdì 11 alle 9.30 appuntamento a Villa Romanazzi Carducci con l evento conclusivo della sesta edizione di Building Apulia, costruendo l identità della Puglia. La rassegna promossa dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo quest anno reca il marchio per una Pubblica Amministrazione di Qualità e concorre al premio del ministero della Funzione Pubblica Premiamo i risultati. Building Apulia è nata con l intento di far conoscere l identità regionale in continua ridefinizione, attraverso la promozione di monografie significative. Nove le aree tematiche individuate per l analisi dello sviluppo del concetto di identità, trattato dal punto di vista storico, artistico-culturale, antropologico, sociale, economico religioso e scientifico. Economia, storia e tradizioni. Ancora tre aspetti per indagare la costruzione identitaria della nostra regione. Dalla Puglia finanziaria alla Banca del Sud. L evoluzione del sistema economico-finanziario e il processo di costruzione dell identità pugliese sono gli elementi cardine di Banche e Mezzogiorno, il libro in cui Marina Comei documenta la storia sociale del credito. Dal Tavoliere alla nuova Europa, sulle strade della transumanza, dell agricoltura e dei pascoli, si snoda il viaggio di Nino Lavermicocca e Davide Barletti autori del volume La via Egnatia. E ancora la Puglia fotografata e raccontata da autori per immagini che partono dalla cartografia tradizionale per sperimentare quella aerea e marina con opere come Joseph Beuys di Stefan Nienhaus e Guido Pensato, In Tabula di Claudio Grenzi, Imago Gargani di Claudio Grenzi e Antonio Ventura e Sulle tracce della dogana di Saverio Russo. Ai racconti e alle favole di Bianca Tragni è affidata invece la ricostruzione della tradizione pugliese animata da culti popolari e folklore : I Racconti della fata murgiana, Favole in cucina e Il Mare di Cristallo rappresentano una rilettura fantastica di alcuni avvenimenti rappresentativi della storia regionale. All incontro interverrà il presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Pietro Pepe. Ad introdurre i lavori il direttore di Teca del Mediterraneo, Waldemaro Morgese, mentre a moderare la tavola rotonda sarà il prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari. Molti gli autori e i testimonials presenti.

22 9 Dicembre BARI - Tavola rotonda su Puglia, Identità, Globalizzazione Ultimo appuntamento di Building Apulia: Tavola rotonda su Puglia, Identità, Globalizzazione 11 dicembre 2009, ore 09.30, Hotel Romanazzi Carducci in Bari Venerdì 11 dicembre alle ore 9.30 presso Villa Romanazzi Carducci in Bari, brainstorming finale della sesta edizione della rassegna curata da Teca del Mediterraneo Building Apulia. Costruendo l identità della Puglia. La Puglia che scrive, che edita, che parla di sé. Durante la tavola rotonda, moderata dal prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari, si discuterà sul concetto di identità della Puglia nei suoi molteplici aspetti storici, artistico-culturali, antropologici, sociali, economici, religiosi e scientifici, con l obiettivo di sviluppare idee e analisi sullo sviluppo della nostra Regione nell epoca della globalizzazione multiculturale. Tutti gli interventi della tavola rotonda sono videoregistrati e confluiranno, insieme ad una selezione di splendide fotografie sulla Puglia di Giovanni Miali, in un DVD a cura di Teca del Mediterraneo che sarà distribuito capillarmente a Biblioteche, Scuole, Istituzioni varie, Istituti di Cultura anche all estero. Dopo i saluti istituzionali e l intervento del direttore di Teca, Waldemaro Morgese, interverranno gli Autori, Curatori,Testimonials, Editori e i Gruppi di lettura (utenti di biblioteche e studenti) che hanno partecipato alle sei edizioni, alla presenza dei Media radio-televisivi e dei giornalisti della carta stampata e del web. Hanno già dato l adesione per partecipare al brainstorming: Lino Angiuli, Davide Barletti, Felice Blasi, Marco Brando, Luigi Chiriatti, Cesare Colafemmina, Arturo Cucciolla, Ignazio D Addabbo, Gaetano Dammacco, Cosimo Damiano Fonseca, Tommaso Francavilla, Enzo Lattanzio, Vito Antonio Leuzzi, Guido Lorusso, Franco Losurdo, Cecilia Mangini, Teresa Massari, Giovanni Miali, Pierfranco Moliterni, Saverio Monno, Marina Musti, Egidio Pani, Daniele Maria Pegorari, Guido Pensato, Enzo Persichella, Ferdinando Pinto, Vincenzo Robles, Domenico Rodolfo, Angelo Saponaro, Nicola Sbisà, Francesco Selicato, Nicola Signorile, Bianca Tragni ed Ennio Triggiani. Rappresentativa sarà anche la presenza degli Editori locali. In questa giornata si svolgerà anche la premiazione della migliore recensione realizzata dagli studenti-lettori che hanno partecipato alla sesta edizione della rassegna. Building Apulia ha finora dato voce a 170 studiosi, intellettuali, operatori della cultura, esponenti dei Media; 54 sono stati gli appuntamenti in Teca del Mediterraneo, 67 le opere librarie trattate, 34 gli editori coinvolti.

23 L appuntamento è per venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 9.30 presso l Hotel Romanazzi Carducci in Bari..

24 pag martedì 08 dicembre A diffusione interna - Vietata la riproduzione

25 8 Dicembre Building Apulia, l'identità pugliese tra arte, cultura, poesia e letteratura. Building Apulia è nata con l intento di far conoscere l identità regionale Venerdì 11 dicembre 2009 alle 9.30 a Villa Romanazzi Carducci evento conclusivo della sesta edizione di Building Apulia, costruendo l identità della Puglia. La rassegna, promossa dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo, quest anno reca il marchio per una Pubblica Amministrazione di Qualità e concorre al premio del ministero della Funzione Pubblica Premiamo i risultati. Building Apulia è nata con l intento di far conoscere l identità regionale in continua ridefinizione, attraverso la promozione di monografie significative. Nove le aree tematiche individuate per l analisi dello sviluppo del concetto di identità, trattato dal punto di vista storico, artistico-culturale, antropologico, sociale, economico religioso e scientifico. Il processo di costruzione identitaria tra arte, cultura, poesia e letteratura: a partire dalla gente del sud raccontata da Hèdi Bouraoui in Puglia a braccia aperte, fino alla passione per l arte vissuta attraverso la storia del Teatro Petruzzelli. Molti i ritratti che hanno ripercorso la vita artistica del più prestigioso politeama del sud, documentato e raccontato da Antonio Rossano in Il Petruzzelli. Storia di una città, Egidio Pani in La maschera caduta, Enzo Lattanzio in Il Teatro ritrovato e Federico Pirro in Bari brucia. Con la giornata dei poeti e degli scrittori, Building Apulia ha voluto inoltre dar voce agli autori che hanno cantato la Puglia in versi come Nicola Saponaro, con Opere e Domenico Rodolfo con In esilio di cuore. O immaginato un viaggio poetico nei luoghi emblematici della regione come Daniele Maria Pegorari, autore di Puglia in Versi. Letteratura e poesia utilizzate anche come strumenti utili alla scoperta delle bellezze della regione, sia naturali che artistiche: la raccolta di Christine Farese Sperken intitolata La Scultura monumentale tra 800 e 900, svela, attraverso lo studio di elementi inediti, la stretta relazione tra fontane e Acquedotto pugliese. All incontro interverrà il presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Pietro Pepe. Ad introdurre i lavori il direttore di Teca del Mediterraneo, Waldemaro Morgese, mentre a moderare la tavola rotonda sarà il prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari. Molti gli autori e i testimonials presenti.

26 Agenzia n Dicembre Building Apulia: l'identità pugliese tra arte, cultura, poesia e letteratura Venerdì 11 dicembre 2009 alle 9.30 a Villa Romanazzi Carducci evento conclusivo della sesta edizione di Building Apulia, costruendo l identità della Puglia. La rassegna, promossa dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo, quest anno reca il marchio per una Pubblica Amministrazione di Qualità e concorre al premio del ministero della Funzione Pubblica Premiamo i risultati. Building Apulia è nata con l intento di far conoscere l identità regionale in continua ridefinizione, attraverso la promozione di monografie significative. Nove le aree tematiche individuate per l analisi dello sviluppo del concetto di identità, trattato dal punto di vista storico, artistico-culturale, antropologico, sociale, economico religioso e scientifico. Il processo di costruzione identitaria tra arte, cultura, poesia e letteratura: a partire dalla gente del sud raccontata da Hèdi Bouraoui in Puglia a braccia aperte, fino alla passione per l arte vissuta attraverso la storia del Teatro Petruzzelli. Molti i ritratti che hanno ripercorso la vita artistica del più prestigioso politeama del sud, documentato e raccontato da Antonio Rossano in Il Petruzzelli. Storia di una città, Egidio Pani in La maschera caduta, Enzo Lattanzio in Il Teatro ritrovato e Federico Pirro in Bari brucia. Con la giornata dei poeti e degli scrittori, Building Apulia ha voluto inoltre dar voce agli autori che hanno cantato la Puglia in versi come Nicola Saponaro, con Opere e Domenico Rodolfo con In esilio di cuore. O immaginato un viaggio poetico nei luoghi emblematici della regione come Daniele Maria Pegorari, autore di Puglia in Versi. Letteratura e poesia utilizzate anche come strumenti utili alla scoperta delle bellezze della regione, sia naturali che artistiche: la raccolta di Christine Farese Sperken intitolata La Scultura monumentale tra 800 e 900, svela, attraverso lo studio di elementi inediti, la stretta relazione tra fontane e Acquedotto pugliese. All incontro interverrà il presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Pietro Pepe. Ad introdurre i lavori il direttore di Teca del Mediterraneo, Waldemaro Morgese, mentre a moderare la tavola rotonda sarà il prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari. Molti gli autori e i testimonials presenti

27 7 Dicembre Bari - Building Apulia - Tavola Rotonda 'Puglia, Identità e Globalizzazione' organizzata dalla Teca del Mediterraneo IL CONSIGLIO REGIONALE PER LA CULTURA Ultimo appuntamento di Building Apulia: Tavola rotonda su Puglia, Identità, Globalizzazione 11 dicembre 2009, ore 09.30, Hotel Romanazzi Carducci in Bari Venerdì 11 dicembre alle ore 9.30 presso Villa Romanazzi Carducci in Bari, brainstorming finale della sesta edizione della rassegna curata da Teca del Mediterraneo Building Apulia. Costruendo l identità della Puglia. La Puglia che scrive, che edita, che parla di sé. Durante la tavola rotonda, moderata dal prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari, si discuterà sul concetto di identità della Puglia nei suoi molteplici aspetti storici, artistico-culturali, antropologici, sociali, economici, religiosi e scientifici, con l obiettivo di sviluppare idee e analisi sullo sviluppo della nostra Regione nell epoca della globalizzazione multiculturale. Tutti gli interventi della tavola rotonda sono videoregistrati e conflui-ranno, insieme ad una selezione di splendide fotografie sulla Puglia di Giovanni Miali, in un DVD a cura di Teca del Mediterraneo che sarà distribuito capillarmente a Biblioteche, Scuole, Istituzioni varie, Istituti di Cultura anche all estero. Dopo i saluti istituzionali e l intervento del direttore di Teca, Waldemaro Morgese, interverranno gli Autori, Curatori,Testimonials, Editori e i Gruppi di lettu-ra (utenti di biblioteche e studenti) che hanno partecipato alle sei edizioni, alla presenza dei Media radio-televisivi e dei giornalisti della carta stampata e del web. Hanno già dato l adesione per partecipare al brainstorming: Lino Angiuli, Davi-de Barletti, Felice Blasi, Marco Brando, Luigi Chiriatti, Cesare Colafemmina, Arturo Cucciolla, Ignazio D Addabbo, Gaetano Dammacco, Cosimo Damiano Fonseca, Tommaso Francavilla, Enzo Lattanzio, Vito Antonio Leuzzi, Guido Lo-russo, Franco Losurdo, Cecilia Mangini, Teresa Massari, Giovanni Miali, Pier-franco Moliterni, Saverio Monno, Marina Musti, Egidio Pani, Daniele Maria Pe-gorari, Guido Pensato, Enzo Persichella, Ferdinando Pinto, Vincenzo Robles, Domenico Rodolfo, Angelo Saponaro, Nicola Sbisà, Francesco Selicato, Nicola Signorile, Bianca Tragni ed Ennio Triggiani. Rappresentativa sarà anche la presenza degli Editori locali. In questa giornata si svolgerà anche la premiazione della migliore recensione realizzata dagli studenti-lettori che hanno partecipato alla sesta edizione della rassegna. Building Apulia ha finora dato voce a 170 studiosi, intellettuali, ope-ratori della cultura, esponenti dei Media; 54 sono stati gli appunta-menti in Teca del Mediterraneo, 67 le opere librarie trattate, 34 gli e-ditori coinvolti. L appuntamento è per venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 9.30 presso l Hotel Romanazzi Carducci in Bari..

28 7 Dicembre Building Apulia: l'identità pugliese tra arte, cultura, poesia e letteratura Venerdì 11 dicembre 2009 alle 9.30 a Villa Romanazzi Carducci evento conclusivo della sesta edizione di Building Apulia, costruendo l identità della Puglia. La rassegna, promossa dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo, quest anno reca il marchio per una Pubblica Amministrazione di Qualità e concorre al premio del ministero della Funzione Pubblica Premiamo i risultati. Building Apulia è nata con l intento di far conoscere l identità regionale in continua ridefinizione, attraverso la promozione di monografie significative. Nove le aree tematiche individuate per l analisi dello sviluppo del concetto di identità, trattato dal punto di vista storico, artistico-culturale, antropologico, sociale, economico religioso e scientifico. Il processo di costruzione identitaria tra arte, cultura, poesia e letteratura: a partire dalla gente del sud raccontata da Hèdi Bouraoui in Puglia a braccia aperte, fino alla passione per l arte vissuta attraverso la storia del Teatro Petruzzelli. Molti i ritratti che hanno ripercorso la vita artistica del più prestigioso politeama del sud, documentato e raccontato da Antonio Rossano in Il Petruzzelli. Storia di una città, Egidio Pani in La maschera caduta, Enzo Lattanzio in Il Teatro ritrovato e Federico Pirro in Bari brucia. Con la giornata dei poeti e degli scrittori, Building Apulia ha voluto inoltre dar voce agli autori che hanno cantato la Puglia in versi come Nicola Saponaro, con Opere e Domenico Rodolfo con In esilio di cuore. O immaginato un viaggio poetico nei luoghi emblematici della regione come Daniele Maria Pegorari, autore di Puglia in Versi. Letteratura e poesia utilizzate anche come strumenti utili alla scoperta delle bellezze della regione, sia naturali che artistiche: la raccolta di Christine Farese Sperken intitolata La Scultura monumentale tra 800 e 900, svela, attraverso lo studio di elementi inediti, la stretta relazione tra fontane e Acquedotto pugliese. All incontro interverrà il presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Pietro Pepe. Ad introdurre i lavori il direttore di Teca del Mediterraneo, Waldemaro Morgese, mentre a moderare la tavola rotonda sarà il prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari. Molti gli autori e i testimonials presenti.

29 7 Dicembre Building Apulia: l'identità pugliese tra arte, cultura, poesia e letteratura Bari - Venerdì 11 dicembre 2009 alle 9.30 a Villa Romanazzi Carducci evento conclusivo della sesta edizione di Building Apulia, costruendo l identità della Puglia. La rassegna, promossa dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo, quest anno reca il marchio per una Pubblica Amministrazione di Qualità e concorre al premio del ministero della Funzione Pubblica Premiamo i risultati. Building Apulia è nata con l intento di far conoscere l identità regionale in continua ridefinizione, attraverso la promozione di monografie significative. Nove le aree tematiche individuate per l analisi dello sviluppo del concetto di identità, trattato dal punto di vista storico, artistico-culturale, antropologico, sociale, economico religioso e scientifico. Il processo di costruzione identitaria tra arte, cultura, poesia e letteratura: a partire dalla gente del sud raccontata da Hèdi Bouraoui in Puglia a braccia aperte, fino alla passione per l arte vissuta attraverso la storia del Teatro Petruzzelli. Molti i ritratti che hanno ripercorso la vita artistica del più prestigioso politeama del sud, documentato e raccontato da Antonio Rossano in Il Petruzzelli. Storia di una città, Egidio Pani in La maschera caduta, Enzo Lattanzio in Il Teatro ritrovato e Federico Pirro in Bari brucia. Con la giornata dei poeti e degli scrittori, Building Apulia ha voluto inoltre dar voce agli autori che hanno cantato la Puglia in versi come Nicola Saponaro, con Opere e Domenico Rodolfo con In esilio di cuore. O immaginato un viaggio poetico nei luoghi emblematici della regione come Daniele Maria Pegorari, autore di Puglia in Versi. Letteratura e poesia utilizzate anche come strumenti utili alla scoperta delle bellezze della regione, sia naturali che artistiche: la raccolta di Christine Farese Sperken intitolata La Scultura monumentale tra 800 e 900, svela, attraverso lo studio di elementi inediti, la stretta relazione tra fontane e Acquedotto pugliese. All incontro interverrà il presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Pietro Pepe. Ad introdurre i lavori il direttore di Teca del Mediterraneo, Waldemaro Morgese, mentre a moderare la tavola rotonda sarà il prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari. Molti gli autori e i testimonials presenti.

30 7 Dicembre Beni culturali: Building Apulia: l'identità pugliese Venerdì 11 dicembre 2009 alle 9.30 a Villa Romanazzi Carducci evento conclusivo della sesta edizione di Building Apulia, costruendo l identità della Puglia. La rassegna, promossa dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo, quest anno reca il marchio per una Pubblica Amministrazione di Qualità e concorre al premio del ministero della Funzione Pubblica Premiamo i risultati. Building Apulia è nata con l intento di far conoscere l identità regionale in continua ridefinizione, attraverso la promozione di monografie significative. Nove le aree tematiche individuate per l analisi dello sviluppo del concetto di identità, trattato dal punto di vista storico, artistico-culturale, antropologico, sociale, economico religioso e scientifico. Il processo di costruzione identitaria tra arte, cultura, poesia e letteratura: a partire dalla gente del sud raccontata da Hèdi Bouraoui in Puglia a braccia aperte, fino alla passione per l arte vissuta attraverso la storia del Teatro Petruzzelli. Molti i ritratti che hanno ripercorso la vita artistica del più prestigioso politeama del sud, documentato e raccontato da Antonio Rossano in Il Petruzzelli. Storia di una città, Egidio Pani in La maschera caduta, Enzo Lattanzio in Il Teatro ritrovato e Federico Pirro in Bari brucia. Con la giornata dei poeti e degli scrittori, Building Apulia ha voluto inoltre dar voce agli autori che hanno cantato la Puglia in versi come Nicola Saponaro, con Opere e Domenico Rodolfo con In esilio di cuore. O immaginato un viaggio poetico nei luoghi emblematici della regione come Daniele Maria Pegorari, autore di Puglia in Versi. Letteratura e poesia utilizzate anche come strumenti utili alla scoperta delle bellezze della regione, sia naturali che artistiche: la raccolta di Christine Farese Sperken intitolata La Scultura monumentale tra 800 e 900, svela, attraverso lo studio di elementi inediti, la stretta relazione tra fontane e Acquedotto pugliese. All incontro interverrà il presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Pietro Pepe. Ad introdurre i lavori il direttore di Teca del Mediterraneo, Waldemaro Morgese, mentre a moderare la tavola rotonda sarà il prof. Nicola D Ambrosio dell Università degli Studi di Bari. Molti gli autori e i testimonials presenti. it

31 3 dicembre "Building Apulia": brainstorming finale Venerdì 11 dicembre alle ore 9.30 presso Villa Romanazzi Carducci in Bari, brainstorming finale della sesta edizione di Building Apulia. Costruendo l identità della Puglia. La Puglia che scrive, che edita, che parla di sé. Il dibattito si articolerà sul concetto di Identità della Puglia considerata negli aspetti storico-sociali, artisticoculturali, antropologici e scientifici, con l obiettivo di sviluppare idee e analisi sullo sviluppo della nostra Regione nell epoca della globalizzazione multiculturale. Nel corso della giornata si svolgerà anche la premiazione della migliore recensione realizzata dagli studenti, che hanno partecipato alla sesta edizione della rassegna

32 2 Dicembre dicembre ore 9,30 - Villa Romanazzi Carducci - brainstorming finale della sesta edizione di "Building Apulia. Costruendo l'identità della Puglia. La Puglia che scrive, che edita, che parla di sé". Data: 02/12/2009 Categoria: Cultura L'Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia - Servizio Biblioteca e Documentazione, Comunicazione Istituzionale del Consiglio comunica che Venerdì 11 dicembre alle ore 9.30 presso Villa Romanazzi Carducci in Bari, avrà luogo il brainstorming finale della sesta edizione di "Building Apulia. Costruendo l'identità della Puglia. La Puglia che scrive, che edita, che parla di sé". Durante la tavola rotonda, moderata dal prof. Nicola D'Ambrosio dell'università degli Studi di Bari, si discuterà sul concetto di "Identità" della Puglia nei suoi molteplici aspetti storici, artistico-culturali, antropologici, sociali, economici, religiosi e scientifici, con l'obiettivo di sviluppare idee e analisi sullo sviluppo della nostra Regione nell'epoca della globalizzazione multiculturale. Dopo i saluti istituzionali e l'intervento del direttore di Teca, Waldemaro Morgese, interverranno gli Autori, Curatori, Testimonials, Editori e i Gruppi di lettura che hanno partecipato alle sei edizioni, alla presenza dei Media radio-televisivi e dei giornalisti della carta stampata quotidiana e del web. In questa giornata si svolgerà anche la premiazione della migliore recensione realizzata dagli studenti che hanno partecipato alla sesta edizione della rassegna. La tavola rotonda sarà integralmente audio/videoregistrata al fine di pubblicare un DVD da diffondere capillarmente anche all'estero. L'accesso alla tavola rotonda è libero. Per maggiori informazioni Autore/Fonte: L'Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia - Servizio Biblioteca e Documentazione, Comunicazione Istituzionale del Consiglio

33 3 Dicembre a.it Puglia, Identità, Globalizzazione Venerdì 11 dicembre alle ore 9.30 presso Villa Romanazzi Carducci in Bari, brainstorming finale della sesta edizione di "Building Apulia. Costruendo l'identità della Puglia. La Puglia che scrive, che edita, che parla di sé". Durante la tavola rotonda, moderata dal prof. Nicola D'Ambrosio dell'università degli Studi di Bari, si discuterà sul concetto di "Identità" della Puglia nei suoi molteplici aspetti storici, artistico-culturali, antropologici, sociali, economici, religiosi e scientifici, con l'obiettivo di sviluppare idee e analisi sullo sviluppo della nostra Regione nell'epoca della globalizzazione multiculturale. Dopo i saluti istituzionali e l'intervento del direttore di Teca, Waldemaro Morgese, interverranno gli Autori, Curatori, Testimonials, Editori e i Gruppi di lettura che hanno partecipato alle sei edizioni, alla presenza dei Media radio-televisivi e dei giornalisti della carta stampata quotidiana e del web. In questa giornata si svolgerà anche la premiazione della migliore recensione realizzata dagli studenti che hanno partecipato alla sesta edizione della rassegna. La tavola rotonda sarà integralmente audio/videoregistrata al fine di pubblicare un DVD da diffondere capillarmente anche all'estero. L'appuntamento è per venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 9.30 presso l'hotel Romanazzi Carducci in Bari.

9 Aprile Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

9 Aprile Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 9 Aprile 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 8 aprile 2011 pag. 11 7 aprile 2011 www.quindici-giorni.it Bari, parte l ottava edizione di Building Apulia Tema

Dettagli

29 Aprile Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

29 Aprile Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 29 Aprile 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 29 aprile 2011 Estratto da pag. 33 29 aprile 2011 Estratto da pag. 11 pag. 22 - giovedì 28 aprile 2011 1 A diffusione

Dettagli

20 Marzo Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

20 Marzo Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 20 Marzo 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 22 marzo 2009 Estratto da pag. 13 20 marzo 2009 Estratto da pag. 17 pag. 12 - venerdì 20 marzo 2009 1 A diffusione

Dettagli

15 Dicembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

15 Dicembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 15 Dicembre 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia pag. 17 - venerdì 16 dicembre 2011 1 A diffusione interna - Vietata la riproduzione pag. 25 - giovedì 15 dicembre

Dettagli

18 Settembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

18 Settembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 18 Settembre 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 19 Settembre 2009 pag. 15 19 Settembre 2009 pag. 27 Agenzia n. 2678 18 Settembre 2009 www.consiglio.puglia.it

Dettagli

Concorso Premiamo i risultati RELAZIONE CONCLUSIVA 2009

Concorso Premiamo i risultati RELAZIONE CONCLUSIVA 2009 Concorso Premiamo i risultati RELAZIONE CONCLUSIVA 2009 1 PRIMA SEZIONE ANAGRAFICA Denominazione del Piano BUILDING APULIA: COSTRUENDO L IDENTITA REGIONALE Responsabile: Cognome: Morgese Telefono: +39

Dettagli

9 Ottobre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

9 Ottobre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 9 Ottobre 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 13 Ottobre 2009 www.puglialibre.it 13 ott, 2009 B I A N C A T R A G N I O S P I T E D I B U I L D I N G A P U L

Dettagli

12 Novembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

12 Novembre Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 12 Novembre 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 12 Novembre 2010 pag. 15 12 Novembre 2010 pag. 30 12 Novembre 2010 pag. 19 11 Novembre 2010 www.blogbari.it Building

Dettagli

1 Ottobre 2010 Rassegna Stampa

1 Ottobre 2010 Rassegna Stampa 1 Ottobre 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 1 Ottobre 2010 www.telestreetbari.it Una giornata per Giorgio Saponaro alla Teca del Mediterraneo IL CONSIGLIO

Dettagli

27 novembre2009. RassegnaStampa. a curadell Infopointdel ConsiglioRegionaledella Puglia

27 novembre2009. RassegnaStampa. a curadell Infopointdel ConsiglioRegionaledella Puglia 27 novembre2009 RassegnaStampa a curadell Infopointdel ConsiglioRegionaledella Puglia 2 Dicembre 2009 pag. 11 27 Novembre 2009 www.corrieresalentin o.it Il libro Oltre il bullismo alla Teca del Mediterraneo

Dettagli

I documentari di Teca del Mediterraneo al BIF&ST 2011

I documentari di Teca del Mediterraneo al BIF&ST 2011 I documentari di Teca del Mediterraneo al BIF&ST 2011 23-29 gennaio 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 24 gennaio 2011 Estratto da pag. 24 23 gennaio 2011 Estratto

Dettagli

14 Maggio Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

14 Maggio Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 14 Maggio 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 20 Maggio 2010 Estratto da pag. 11 14 Maggio 2010 Estratto da pag. 20 pag. 13 - sabato 15 maggio 2010 1 A diffusione

Dettagli

6 maggio Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

6 maggio Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 6 maggio 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia www.puglialibre.it L I M M I G R A Z I O N E A L C E N T R O D E L T E R Z O I N C O N T R O D I B U I L D I N G

Dettagli

pag martedì 03 novembre 2009 A diffusione interna - Vietata la riproduzione

pag martedì 03 novembre 2009 A diffusione interna - Vietata la riproduzione pag. 21 - martedì 03 novembre 2009 1 A diffusione interna - Vietata la riproduzione 27 ottobre 2009 Estratto da pag. 18 pag. 20 - sabato 24 ottobre 2009 1 A diffusione interna - Vietata la riproduzione

Dettagli

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata alla legalità

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata alla legalità NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata alla legalità 20 Aprile 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 24 Aprile 2012 www.antennasud.com

Dettagli

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all arte

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all arte NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all arte 4 Maggio 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 4 Maggio 2012 Estratto da pag. 10 4 MAGGIO

Dettagli

n. 52 del 6 Gennaio 2010 Direttore responsabile: Arcangelo Tedone Conversione digitale e funzioni ipertestuali: Valter Messore Sviluppo nel sito web: Gianfranco Marzano Marketing informativo e revisione

Dettagli

Presentazione Ebrei a Tricase Porto di Ercole Morciano 27 Gennaio 2010 Rassegna Stampa

Presentazione Ebrei a Tricase Porto di Ercole Morciano 27 Gennaio 2010 Rassegna Stampa Presentazione Ebrei a Tricase Porto di Ercole Morciano 27 Gennaio 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 28 Gennaio 2010 Estratto da pag. 32 28 Gennaio 2010 Estratto

Dettagli

Anna Svelto Inaugurazione Mostra Fotografica Consiglio Regionale della Puglia. 28 Settembre Rassegna Stampa

Anna Svelto Inaugurazione Mostra Fotografica Consiglio Regionale della Puglia. 28 Settembre Rassegna Stampa Anna Svelto Inaugurazione Mostra Fotografica Consiglio Regionale della Puglia 28 Settembre 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 1 Ottobre 2009 Estratto da pag.

Dettagli

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all Economia e al Lavoro

NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all Economia e al Lavoro NONA EDIZIONE DI BUILDING APULIA Giornata dedicata all Economia e al Lavoro 30 Marzo 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 30 Marzo 2012 pag. 15

Dettagli

I Racconti dell Altro e dell Altrove

I Racconti dell Altro e dell Altrove I Racconti dell Altro e dell Altrove 3 Aprile 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 3 Aprile 2012 Estratto da pag. 10 3 Aprile 2012 Estratto da pag.

Dettagli

18 Marzo Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

18 Marzo Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 18 Marzo 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 18 Marzo 2010 Estratto da pag. 35 Agenzia n. 559 18 Marzo 2010 Estratto da www.consiglio.puglia.it Beppe Lopez al

Dettagli

Il Consiglio Regionale della Puglia al Forum Pa Maggio Rassegna Stampa

Il Consiglio Regionale della Puglia al Forum Pa Maggio Rassegna Stampa Il Consiglio Regionale della Puglia al Forum Pa 16-19 Maggio 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo pag. 18 - martedì 15 maggio 2012 sandei 1 A diffusione

Dettagli

IL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI. Seduta di Insediamento 12 Gennaio Rassegna Stampa

IL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI. Seduta di Insediamento 12 Gennaio Rassegna Stampa IL PARLAMENTO REGIONALE DEI GIOVANI Seduta di Insediamento 12 Gennaio 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 12 gennaio 2012 www.giornaledipuglia.com

Dettagli

Premio biennale di Critica e Storia del Teatro NICOLA SAPONARO under 35 I edizione Bando di concorso

Premio biennale di Critica e Storia del Teatro NICOLA SAPONARO under 35 I edizione Bando di concorso Associazione Attraverso lo Spettacolo Premio biennale di Critica e Storia del Teatro NICOLA SAPONARO under 35 I edizione 2016 Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Teca del Mediterraneo CUTAMC

Dettagli

30 Ottobre 2009. Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

30 Ottobre 2009. Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 30 Ottobre 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 4 Novembre 2009 Estratto da pag. 11 2 Novembre 2009 Estratto da www.puglialibre.it Q U A T T R O L I B R I D E

Dettagli

4 Giugno Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

4 Giugno Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 4 Giugno 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 8 Giugno 2010 Estratto da pag. 11 5 Giugno 2010 "Nato: colpito e affondato": libro di Lannes presentato a Bari Estratto

Dettagli

IL GIARDINO MEDITERRANEO

IL GIARDINO MEDITERRANEO IL GIARDINO MEDITERRANEO 7 dicembre 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 5 dicembre 2011 www.uniba.it Giardini di Puglia Cosa Seminario Quando Dove 07/12/2011

Dettagli

Tra i giornalisti premiati nella X edizione del Premio Giornalista di Puglia - Michele Campione

Tra i giornalisti premiati nella X edizione del Premio Giornalista di Puglia - Michele Campione Tra i giornalisti premiati nella X edizione del Premio Giornalista di Puglia - Michele Campione anche la gioiese Patrizia Nettis, con un articolo pubblicato nelle pagine sportive de La Gazzetta del Mezzogiorno

Dettagli

Migranti Dal passato al presente: storie, volti, voci di Puglia Bari. 5 Marzo 2010

Migranti Dal passato al presente: storie, volti, voci di Puglia Bari. 5 Marzo 2010 Migranti Dal passato al presente: storie, volti, voci di Puglia Bari 5 Marzo 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 9 Marzo 2010 Estratto da pag. 11 pag. 19 - sabato

Dettagli

27 Maggio Rassegna Stampa

27 Maggio Rassegna Stampa Elvira Catello e la Lux tra utopia e libertà La figura della scrittrice e pacifista italoamericana al centro di un volume pubblicato dalle Edizioni dal Sud 27 Maggio 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint

Dettagli

Parlamento Regionale dei Giovani 2011/2012

Parlamento Regionale dei Giovani 2011/2012 Parlamento Regionale dei Giovani 2011/2012 12 Dicembre 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia pag. 4 - martedì 13 dicembre 2011 1 A cura del Servizio Informazione

Dettagli

Settimo Appuntamento di Giardino Mediterraneo. 12 luglio 2012

Settimo Appuntamento di Giardino Mediterraneo. 12 luglio 2012 Settimo Appuntamento di Giardino Mediterraneo 12 luglio 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 12 luglio 2012 Estratto da pag. 15 Consiglio Regionale

Dettagli

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA AL FORUM PA

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA AL FORUM PA IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA PUGLIA AL FORUM PA 2010 17-20 Maggio 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia pag. 4 - giovedì 20 maggio 2010 13 Maggio 2010 Estratto

Dettagli

QUALE ENERGIA IN QUALE FUTURO

QUALE ENERGIA IN QUALE FUTURO PROGRAMMA DI MASSIMA I GIORNATA Martedì 9 Marzo 2010 Mattina Convegno QUALE ENERGIA IN QUALE FUTURO Villa Malfitano, Palermo Ore 10.00 Indirizzi di saluto: Dott. Pier Carmelo Russo Assessore dell Energia

Dettagli

Parlamento Regionale dei Giovani 2 Febbraio 2010 Rassegna Stampa

Parlamento Regionale dei Giovani 2 Febbraio 2010 Rassegna Stampa Parlamento Regionale dei Giovani 2 Febbraio 2010 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 3 Febbraio 2010 Estratto da www.anci.it Comunicazione: Puglia, Consiglio ospita

Dettagli

Un ricordo, a cura di Antenna Sud, dell indimenticabile scrittore barese Vito Maurogiovanni

Un ricordo, a cura di Antenna Sud, dell indimenticabile scrittore barese Vito Maurogiovanni Un ricordo, a cura di Antenna Sud, dell indimenticabile scrittore barese Vito Maurogiovanni scomparso a marzo dello scorso anno, aprirà, sabato 24 aprile 2010 alle ore 20.00, presso la Chiesa Madre, la

Dettagli

Il Maggio dei libri a Spoleto

Il Maggio dei libri a Spoleto Testo tratto da www.sistemamuseo.it il 11/04/2019 ore 11:16 - pagina 1 di 5 Il Maggio dei libri a Spoleto Spoleto (06049 PG) Durata: 26 aprile-31 maggio 2016 Autore: Sistema Museo Data: 26 aprile 2016

Dettagli

#BCM17. Bookcity per le Scuole e Università. Serata Inaugurale #BCM17 NOVEMBRE GIOVEDÌ VENERDÌ - SABATO - DOMENICA

#BCM17. Bookcity per le Scuole e Università. Serata Inaugurale #BCM17 NOVEMBRE GIOVEDÌ VENERDÌ - SABATO - DOMENICA #BCM17 #BCM17 GIOVEDÌ VENERDÌ - SABATO - DOMENICA 16 17-18-19 Bookcity per le Scuole e Università Serata Inaugurale #BCM17 NOVEMBRE 160.000 presenze 1.400 classi 420 editori, associazioni, fondazioni 1.140

Dettagli

IL CONSIGLIO REGIONALE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO Maggio 2011

IL CONSIGLIO REGIONALE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO Maggio 2011 IL CONSIGLIO REGIONALE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2-6 Maggio 20 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia pag. 20 - venerdì 3 maggio 20 pag. 20 - venerdì 3 maggio 20

Dettagli

Al via un ricco calendario d incontri dedicato quest anno Leonardo Da Vinci

Al via un ricco calendario d incontri dedicato quest anno Leonardo Da Vinci Cultura. Lecco e Como più vicine con la rassegna Le Primavere 1 Al via un ricco calendario d incontri dedicato quest anno Leonardo Da Vinci Tra gli ospiti Padre Enzo Bianchi e l alpinista Simone Moro,

Dettagli

La Gazzetta del Mezzogiorno - 20 maggio 2016

La Gazzetta del Mezzogiorno - 20 maggio 2016 RASSEGNA STAMPA La Gazzetta del Mezzogiorno - 20 maggio 2016 La Repubblica - 20 maggio 2016 E Polis Bari - 20 maggio 2016 La Gazzetta del Mezzogiorno - 31 maggio 2016 Corriere del Mezzogiorno - 1 giugno

Dettagli

6 Marzo Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

6 Marzo Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 6 Marzo 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Vol. XI No. 1 (41) Spring / Primavera 2009 The Canadian Bilingual Magazine of Italian Heritage Attualità Cultura

Dettagli

ROMA GLI ITALO ALBANESI MOSTRA NAZIONALE GLI ARBERESHE. LA CULTURA DEGLI ITALO - ALBANESI. Progetto curato da Pierfranco Bruni

ROMA GLI ITALO ALBANESI MOSTRA NAZIONALE GLI ARBERESHE. LA CULTURA DEGLI ITALO - ALBANESI. Progetto curato da Pierfranco Bruni ROMA GLI ITALO ALBANESI MOSTRA NAZIONALE GLI ARBERESHE. LA CULTURA DEGLI ITALO - ALBANESI Progetto curato da Pierfranco Bruni Ministero per i Beni e le Attività Culturali Inaugurazione venerdì 16 aprile

Dettagli

Ponteuropa:opportunità e strumenti I programmi Cultura e Gioventù in Azione

Ponteuropa:opportunità e strumenti I programmi Cultura e Gioventù in Azione Ponteuropa:opportunità e strumenti I programmi Cultura e Gioventù in Azione 19 Aprile 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 19 APRILE 2012 pag. 17

Dettagli

MODUGNO: DAL 26 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE "FESTA DEI LETTORI 2017" Scritto da Redazione Online Network Venerdì 22 Settembre :43

MODUGNO: DAL 26 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE FESTA DEI LETTORI 2017 Scritto da Redazione Online Network Venerdì 22 Settembre :43 Per il secondo anno consecutivo la città di Modugno ospiterà dal 26 settembre al 2 ottobre la tanto attesa "Festa dei Lettori", organizzata dal Presidio del Libro di Modugno. Di seguito tutti i dettagli

Dettagli

Rassegna Stampa. venerdi 23 settembre Servizi di Media Monitoring

Rassegna Stampa. venerdi 23 settembre Servizi di Media Monitoring Rassegna Stampa venerdi 23 settembre 2016 Rassegna Stampa 23-09-2016 FONDAZIONE MATERA BASILICATA 2019 GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 23/09/2016 21 Matera lavora sulla qualità= Non agitatevi, Matera lavora sulla

Dettagli

relazione conclusiva

relazione conclusiva www.dry-art.com relazione conclusiva in Made Letture al Manifattura tramonto Progetto Il 15 settembre 2015 si è concluso il progetto LETTURE A TRAMONTO, una breve rassegna di fine estate dedicata alla

Dettagli

Rassegna letteraria itinerante prima edizione I venerdì della narrazione per conoscere e discutere insieme temi e passioni dell essere umano

Rassegna letteraria itinerante prima edizione I venerdì della narrazione per conoscere e discutere insieme temi e passioni dell essere umano Rassegna letteraria itinerante prima edizione 2016 I venerdì della narrazione per conoscere e discutere insieme temi e passioni dell essere umano PRESENTAZIONE Ideatori e organizzatori: CHE COS Ė E COME

Dettagli

Sede Territoriale di Bari

Sede Territoriale di Bari Prot. n. 2312 Bari, 6 maggio 2011 BANDO di Concorso rivolto agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado del territorio di competenza dell Ufficio VII - Ambito Territoriale per la Provincia

Dettagli

13 novembre 2009. Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia

13 novembre 2009. Rassegna Stampa. a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 13 novembre 2009 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 14 Novembre 2009 pag. 11 Agenzia n. 3291 13 Novembre 2009 www.consiglio.puglia.it La Puglia religiosa : il tema

Dettagli

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI DIREZIONE GENERALE PER I BENI LIBRARI E GLI ISTITUTI CULTURALI

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI DIREZIONE GENERALE PER I BENI LIBRARI E GLI ISTITUTI CULTURALI MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI DIREZIONE GENERALE PER I BENI LIBRARI E GLI ISTITUTI CULTURALI Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Giulio Carlo Argan Attività

Dettagli

IL GIARDINO MEDITERRANEO

IL GIARDINO MEDITERRANEO IL GIARDINO MEDITERRANEO 12 dicembre 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia pag. 20 - martedì 13 dicembre 2011 1 A cura del Servizio Informazione e Stampa del Consiglio

Dettagli

Premio Letteraria. I Edizione

Premio Letteraria. I Edizione Premio Letteraria I Edizione Letteraria è un Premio per la narrativa edita, attorno al quale prendono vita le Giornate di Letteraria: incontri, seminari, reading, narrazioni possibili i cui protagonisti

Dettagli

Festival Valle Olona Cultura, spettacoli e laboratori tra educazione ambientale ed arte. presenta PREMIO LETTERATURA E AMBIENTE 2012

Festival Valle Olona Cultura, spettacoli e laboratori tra educazione ambientale ed arte. presenta PREMIO LETTERATURA E AMBIENTE 2012 Festival Valle Olona Cultura, spettacoli e laboratori tra educazione ambientale ed arte presenta PREMIO LETTERATURA E AMBIENTE 2012 Festival Valle Olona 2012 Premio Letteratura e Ambiente Premessa Il Festival

Dettagli

L'identità, la libertà e la follia protagonisti al Liceo Classico

L'identità, la libertà e la follia protagonisti al Liceo Classico L'identità, la libertà e la follia protagonisti al Liceo Classico Il report Libriamoci al Liceo Classico Pitagora Venerdì 04 Novembre 2016-7:0 Il Liceo Classico Pitagora di Crotone anche quest'anno è stato

Dettagli

A cura di Valeria Braglia Ufficio Stampa e Comunicazione

A cura di Valeria Braglia Ufficio Stampa e Comunicazione Cucina e identità nazionale: conferenza Aic a Correggio 8/10/2014 - La Delegazione di Carpi-Correggio dell Accademia Italiana della Cucina, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Correggio, partecipa

Dettagli

Firenze, Sabato 29 settembre Firenze Libro Aperto

Firenze, Sabato 29 settembre Firenze Libro Aperto Firenze, Sabato 29 settembre 2018 Firenze Libro Aperto FESTIVAL DELLA LETTURA E DELL ASCOLTO PER BAMBINI E RAGAZZI DA 0 A 14 ANNI Empoli, 25-26-27 Maggio 2018 I PROMOTORI DEL FESTIVAL Comune di Empoli

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Evento regionale dei progetti di Istruzione e Formazione Professionale III Edizione. Trani, Piazza della Repubblica 1 ottobre 2010

RASSEGNA STAMPA. Evento regionale dei progetti di Istruzione e Formazione Professionale III Edizione. Trani, Piazza della Repubblica 1 ottobre 2010 Regione Puglia Assessorato al Diritto allo Studio e Formazione Evento regionale dei progetti di Istruzione e Formazione Professionale III Edizione Trani, Piazza della Repubblica 1 ottobre 2010 RASSEGNA

Dettagli

ADOTTA il presente Bando

ADOTTA il presente Bando Prot. n. Bari, BANDO di Concorso rivolto agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado del territorio di competenza dell Ufficio VII - - dell, finalizzato a valorizzare le identità culturali,

Dettagli

PUGLIA FUORI EXPO 31 agosto-06 settembre 2015 EXPOINCITTÀ LOUNGE / DIURNO ELITA Spazio Ex Cobianchi P.zza Duomo 19/A, Milano

PUGLIA FUORI EXPO 31 agosto-06 settembre 2015 EXPOINCITTÀ LOUNGE / DIURNO ELITA Spazio Ex Cobianchi P.zza Duomo 19/A, Milano Dopo il successo registrato nel mese di luglio con la presenza di Cuore della Puglia all EXPO 2015 di Milano, occasione che ha permesso a migliaia di visitatori di assaporare i prodotti di un territorio

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Martedì 09 ottobre Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Martedì 09 ottobre Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Martedì 09 ottobre 2018 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 5 Prima pagina

Dettagli

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NAPOLI Venerdì, 07 aprile 2017

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NAPOLI Venerdì, 07 aprile 2017 ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NAPOLI Venerdì, 07 aprile 2017 Armando Rossi 07/04/2017 Il Roma Pagina 13 Il ruolo del Giurì d' onore, confronto tra esperti 1 07/04/2017 Il Mattino Pagina 29 Toghe d' onore cerimonia

Dettagli

Cuore della Puglia a "Fuori Expo" dal 31 agosto al 6 settembre. Scritto da La Redazione Domenica 30 Agosto :15

Cuore della Puglia a Fuori Expo dal 31 agosto al 6 settembre. Scritto da La Redazione Domenica 30 Agosto :15 Dopo il successo registrato nel mese di luglio con la presenza di Cuore della Puglia all EXPO 2015 di Milano, occasione che ha permesso a migliaia di visitatori di assaporare i prodotti di un territorio

Dettagli

Premio Internazionale di Poesia Telefono Donna II ed.

Premio Internazionale di Poesia Telefono Donna II ed. Premio Internazionale di Poesia Telefono Donna II ed. L Associazione Impegno Donna indice e promuove la seconda edizione del Premio Letterario, al fine di diffondere una cultura dell Uguaglianza nel rispetto

Dettagli

GENERE: DIVULGAZIONE

GENERE: DIVULGAZIONE IL CAPITALE di Philippe Daverio è un programma televisivo settimanale condotto da Philippe Davvero in onda la domenica su RAI 3 nel gennaio 2012 e in replica il martedì in seconda serata su RAI 5. Ogni

Dettagli

Basilio Reale. Biografia

Basilio Reale. Biografia Basilio Reale Biografia Basilio Reale nasce a Capo d Orlando il 22 novembre 1934. Compiuti a Messina gli studi superiori, si trasferisce a Milano dove si iscrive alla facoltà di giurisprudenza, ma la sua

Dettagli

IL CONSIGLIO REGIONALE SI FA CONOSCERE. 8 Marzo Rassegna Stampa

IL CONSIGLIO REGIONALE SI FA CONOSCERE. 8 Marzo Rassegna Stampa IL CONSIGLIO REGIONALE SI FA CONOSCERE 8 Marzo 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo pag. 15 - venerdì 09 marzo 2012 sandei 1 A diffusione interna

Dettagli

Cadelbosco Sopra, rapina alla filiale Unicredit

Cadelbosco Sopra, rapina alla filiale Unicredit Lunedì 23.03.2009 ore 19.34 Sei qui: Home Provincia Cadelbosco Sopra, rapina alla filiale Unicredit Cadelbosco Sopra, rapina alla filiale Unicredit Ha atteso pazientemente il suo turno poi quando si è

Dettagli

Il MAGGIO DEI LIBRI: Spoleto Città che legge

Il MAGGIO DEI LIBRI: Spoleto Città che legge Testo tratto da www.sistemamuseo.it il 29/06/2019 ore 21:17 - pagina 1 di 5 Il MAGGIO DEI LIBRI: Spoleto Città che legge Durata: maggio 2017 Autore: Comune di Spoleto Data: 08 maggio 2017 Da qui messere

Dettagli

Ponteuropa:opportunità e strumenti. Il programma Europa per i cittadini

Ponteuropa:opportunità e strumenti. Il programma Europa per i cittadini Ponteuropa:opportunità e strumenti. Il programma Europa per i cittadini 21 Maggio 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 21 Maggio 2012 www.mandurianews.it

Dettagli

Presentazione del libro. Rapido 904. La Strage Dimenticata. di Giuliana Covella DOMENICA 19 APRILE 2015 ORE Teatro Summarte

Presentazione del libro. Rapido 904. La Strage Dimenticata. di Giuliana Covella DOMENICA 19 APRILE 2015 ORE Teatro Summarte Riportiamo integralmente il comunicato stampa relativo alla rassegna letteraria Summarte, il teatro del buon gusto di Somma Vesuviana, che prende il via domenica 19 aprile. Presentazione del libro Rapido

Dettagli

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità. Trento / Festival della Green Economy.

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità. Trento / Festival della Green Economy. www.greenweekfestival.it @GreenWeekItalia Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Trento / Festival della Green Economy 26-28 febbraio 2019 1-3 marzo 2019 PROMOTORI IN COLLABORAZIONE CON CURATO DA IL

Dettagli

LA REGINA DEL FLAMENCO SARA BARAS

LA REGINA DEL FLAMENCO SARA BARAS @EmbEspItalia ATTIVITÀ CULTURALI MARZO 2016 LA REGINA DEL FLAMENCO SARA BARAS PROMO SPECIALE 20% SCONTO: http://bit.ly/1qkgo07 Martedì 8 e mercoledí 9 marzo VIAGGIO ATTRAVERSO I 5 SENSI DI CERVANTES Associazione

Dettagli

R E P O R T F O T O G R A F I C O. Je suis Charlie? A cura della Cattedra di Diritto ecclesiastico

R E P O R T F O T O G R A F I C O. Je suis Charlie? A cura della Cattedra di Diritto ecclesiastico R E P O R T F O T O G R A F I C O Je suis Charlie? A cura della Cattedra di Diritto ecclesiastico Seconda Università degli studi di Napoli 5 febbraio 2015 www.antoniofuccillo.it dir.ecclesiasticosun@gmail.com

Dettagli

PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL

PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL www.ragazziecinema.it Concorso Nazionale per Cortometraggi realizzati da Under 19 Bellaria Igea Marina Dal 3 al 6 maggio 2018 PACCHETTI DI SOGGIORNO AL FESTIVAL Dal 3 al 6 maggio 2018 torna a Bellaria

Dettagli

#BCM16. 17/20 novembre 2016

#BCM16. 17/20 novembre 2016 #BCM16 17/20 novembre 400 editori, 150.000 presenze 1.400 classi associazioni, 866 eventi fondazioni 2015 PARTECIPANTI SCUOLE CASE EDITRICI EVENTI PromossoDA da PROMOSSO Comitato Promotore Bookcity ASSOCIAZIONE

Dettagli

Rassegna del 11/08/2017

Rassegna del 11/08/2017 Rassegna del 11/08/2017 0 CINEMA Gazzetta del Mezzogiorno Bari Corriere del Mezzogiorno Bari Cinema - La Programmazione... 1 Cinema... 2 Repubblica Bari Cinema... 3 Gazzetta del Mezzogiorno Matera Gazzetta

Dettagli

INDICE ASSOCIAZIONE BORGHI AUTENTICI D ITALIA. 28/09/2018 Il Nuovo Quotidiano di Puglia - Taranto ALLA SCOPERTA DELLE TIPICITÀ

INDICE ASSOCIAZIONE BORGHI AUTENTICI D ITALIA. 28/09/2018 Il Nuovo Quotidiano di Puglia - Taranto ALLA SCOPERTA DELLE TIPICITÀ INDICE ASSOCIAZIONE BORGHI AUTENTICI D ITALIA 28/09/2018 Il Nuovo Quotidiano di Puglia - Taranto ALLA SCOPERTA DELLE TIPICITÀ 28/09/2018 La Gazzetta Del Mezzogiorno - Bari Giornata dei «Borghi aperti»

Dettagli

74 Corso di Orientamento Universitario. Conservatorio di Santa Chiara Via Roma, 15 SAN MINIATO settembre

74 Corso di Orientamento Universitario. Conservatorio di Santa Chiara Via Roma, 15 SAN MINIATO settembre 74 Corso di Orientamento Universitario Conservatorio di Santa Chiara Via Roma, 15 SAN MINIATO 4-10 settembre orientamento Scuola Normale San Miniato 74 Corso di Orientamento Universitario Rovereto 4-10

Dettagli

Una tre giorni dedicata a Vico: X edizione del Certame Vichiano

Una tre giorni dedicata a Vico: X edizione del Certame Vichiano Una tre giorni dedicata a Vico: X edizione del Certame Vichiano NAPOLI. Al via la X edizione del CERTAME VICHIANO Concorso Nazionale di Filosofia. L etimologia del termine certame è latina certamen mĭnis

Dettagli

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità. Festival della Green Economy a Trento.

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità. Festival della Green Economy a Trento. www.greenweekfestival.it @GreenWeekItalia Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 13-15 marzo 2018 16-18 marzo 2018 PROMOTORI MEDIA PARTNER CURATO DA IL PROGETTO

Dettagli

Premio Presìdi del libro 15mila voti in tutta la Puglia. Votazione

Premio Presìdi del libro 15mila voti in tutta la Puglia. Votazione Premio Presìdi del libro 15mila voti in tutta la Puglia. Anche la seconda edizione del Premio Presìdi del libro, da quest anno intestato ad Alessandro Leogrande, ha visto un intera regione mobilitarsi

Dettagli

Insediamento Parlamento Regionale dei Giovani

Insediamento Parlamento Regionale dei Giovani Insediamento Parlamento Regionale dei Giovani 28 gennaio 2011 Rassegna Stampa a cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia 7 febbraio 2011 pag. 11 29 gennaio 2011 pag. 2 Agenzia n. 513 28

Dettagli

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2017

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2017 www.greenweekfestival.it @GreenWeekItalia Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2017 2-4 marzo 2017 PROMOTORI MEDIA PARTNER CURATO DA IL PROGETTO

Dettagli

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2018

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2018 www.greenweekfestival.it @GreenWeekItalia Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 27 febbraio - 1 marzo 2018 2-4 marzo 2018 PROMOTORI MEDIA PARTNER CURATO DA IL PROGETTO

Dettagli

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità. Festival della Green Economy a Trento.

Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità. Festival della Green Economy a Trento. www.greenweekfestival.it @GreenWeekItalia Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità Festival della Green Economy a Trento 13-15 marzo 2018 16-18 marzo 2018 PROMOTORI MEDIA PARTNER CURATO DA IL PROGETTO

Dettagli

21 febbraio. Giornata Internazionale della Guida Turistica

21 febbraio. Giornata Internazionale della Guida Turistica 21 febbraio Giornata Internazionale della Guida Turistica La Giornata Internazionale della Guida Turistica è stata istituita nel 1990 dalla Federazione Mondiale delle Guide Turistiche (World Federation

Dettagli

Fondi Diretti, Quadro Logico e Budget. Corso di Formazione informazione

Fondi Diretti, Quadro Logico e Budget. Corso di Formazione informazione Fondi Diretti, Quadro Logico e Budget. Corso di Formazione informazione 21-22 Giugno 2012 Rassegna Stampa A cura dell Infopoint del Consiglio Regionale della Puglia Giulia Murolo 22 Giugno 2012 www.ilbari.it

Dettagli

Biblioteca Scolastica Anna Frank

Biblioteca Scolastica Anna Frank Biblioteca Scolastica Anna Frank Finalità educative: Promuovere un atteggiamento positivo nei confronti della lettura e della scrittura Formare la persona sotto l'aspetto cognitivo, affettivo- relazionale

Dettagli

COMUNICATO STAMPA ROMA MERCOLEDI 10 OTTOBRE BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GIORNATA DI STUDI SU LUIGI SANTUCCI A CENTO ANNI DALLA NASCITA

COMUNICATO STAMPA ROMA MERCOLEDI 10 OTTOBRE BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GIORNATA DI STUDI SU LUIGI SANTUCCI A CENTO ANNI DALLA NASCITA COMUNICATO STAMPA ROMA MERCOLEDI 10 OTTOBRE BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI GIORNATA DI STUDI SU LUIGI SANTUCCI A CENTO ANNI DALLA NASCITA In occasione del centenario della nascita di Luigi Santucci,

Dettagli

15 EDIZIONE > POLIS. Vicenza Verona Padova Rovigo Vittorio Veneto

15 EDIZIONE > POLIS. Vicenza Verona Padova Rovigo Vittorio Veneto 15 EDIZIONE 2.05.2019 > 26.05.2019 POLIS Vicenza Verona Padova Rovigo Vittorio Veneto il festival dal 2 al 26 maggio 2019 Le città sono luoghi dell anima, sono mete da raggiungere o da cui andare via.

Dettagli

Colture Stoppie Recupero Riattiv. Siepi Strutture Boschi Boschi Boschi Cassette Laghetti Giornata a perdere cisterne cisterne messa d. ambient. all.

Colture Stoppie Recupero Riattiv. Siepi Strutture Boschi Boschi Boschi Cassette Laghetti Giornata a perdere cisterne cisterne messa d. ambient. all. Prot. ZONA BT 60500 6000 5000 4500 2500 4000 10500 10000 5000 6000 1700 4500 800 4 LORUSSO ANGELA Spinazzola 2500 20 IACOBONE ANNA Canosa 3000 1000 27 VENTURA FRANCESCO Spinazzola 3000 5000 28 VENTURA

Dettagli

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 22 al 29 ottobre Domenica 22 ottobre 2017 XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 22 al 29 ottobre Domenica 22 ottobre 2017 XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 22 al 29 ottobre 2017 DOMENICA 22 OTTOBRE ore 9,00 S MESSA ore 11,00- S MESSA-CRESIME LUNEDI' 23 OTTOBRE NON C'E' LA MESSA ore 21,00 Gruppo Rinnovamento

Dettagli

21-29 marzo Teatro India. spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti

21-29 marzo Teatro India. spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti Cosa possiamo fare noi di concreto per combattere il disincanto, la corruzione e il malaffare? Da questa domanda è nata l esigenza di un confronto e la volontà di raccogliere insieme le innumerevoli realtà

Dettagli

21-29 marzo Teatro India. spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti

21-29 marzo Teatro India. spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti 21-29 marzo 2018 Teatro India spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti 21-29 marzo 2018 Teatro India spettacoli, laboratori, dibattiti, mostre, film, esperimenti Cosa possiamo fare

Dettagli

Rassegna del 21/09/2017

Rassegna del 21/09/2017 Rassegna del 21/09/2017 0 CINEMA Gazzetta del Mezzogiorno Taranto Gazzetta del Mezzogiorno Taranto Nuovo Quotidiano Taranto Gazzetta del Mezzogiorno Lecce Il cinema lancia la bellezza Made in Taranto Spalluto

Dettagli

MOVIMENTO RISORGIMENTALE

MOVIMENTO RISORGIMENTALE Coincide con il MOVIMENTO RISORGIMENTALE. Impegno civile, spirito patriottico, senso della libertà. Carattere popolare e nazionale dell arte rappresentato dalla classe borghese. Ispirata al vero (non al

Dettagli

Premio Dante Alighieri 2015

Premio Dante Alighieri 2015 Premio Dante Alighieri 2015 Concorso Letterario di Poesia e Letteratura (editi e inediti) Il Concorso è aperto a tutti gli autori di qualunque età e nazionalità. Tutti i partecipanti avranno diritto all

Dettagli