Chicago 26 settembre 5 ottobre 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Chicago 26 settembre 5 ottobre 2015"

Transcript

1 26 settembre 5 ottobre 2015 Dieci giorni nella città dei grattacieli in occasione dei concerti della CSO diretti da Riccardo Muti e da un recital per pianoforte di Maurizio Pollini. è un esplosione virtuale di bellezza, cultura, maestosità: è impossibile non rimanere stregati da questa città multiculturale e multietnica dai poliedrici grattacieli, dall eterogeneo panorama di ville modernissime e di quartieri etnici con locali blues e jazz, dai ricchissimi musei e dai negozi alla moda, dai suoi parchi verdissimi e dallo scenografico lungolago. ha davvero molto da offrire. Questa incantevole metropoli detiene non solo il primato incontrastato di capitale dell architettura per la sua diversità di forme e stili, ma è anche una vera espressione di cultura dell architettura : proprio a si deve, infatti, la nascita del grattacielo. Nel 1871 la città fu quasi totalmente distrutta da un incendio che divorò le case, per la maggior parte ancora in legno. La fervida attività edilizia che essa attraversava per via del forte sviluppo economico e il conseguente aumento dei prezzi dei terreni portò gli architetti a considerare soluzioni che permettessero di costruire edifici più sicuri sfruttando, allo stesso tempo, al massimo i terreni. Nacque così il grattacielo. Questa ricerca del superamento del limite di altezza e il forte carattere unitario delle realizzazioni degli architetti impegnati nella ricostruzione di hanno condotto poi alla definizione di Scuola di. Ma è ancora oggi la culla dell architettura moderna. Da edifici storici a capolavori tecnologici contemporanei, è la patria di stili singolari ed innovativi che hanno formato e continuano a formare l architettura americana, rendendola un museo vivente di architettura grazie al genio di archistar come Daniel Burnham, Louis Sullivan, Frank Lloyd Wright, Ludwig Mies van der Rohe e molti altri. E un tour a sarà ancora più completo e appagante con una visita nella cosiddetta American Country : percorrendo dolci stradine di campagna contornate da grandi fattorie, boschi e piccoli laghi, si giunge a Lake Geneva, famoso e pittoresco luogo di villeggiatura delle famiglie aristocratiche di. Località in con curiosi negozietti di antiquariato e di artigianato, magnifiche ville con giardini lussureggianti che possono essere ammirati percorrendo la piacevole passeggiata ad anello sul lago, tutelata dal demanio comunale, Lake Geneva ospita anche una biblioteca di Frank Lloyd Wright. Questo viaggio ha proprio nella scoperta dei grattacieli e dello spirito americano il filo conduttore su un programma musicale davvero accattivante e variegato: due concerti del Maestro Riccardo Muti con la sua orchestra, la Symphony Orchestra, e un recital del nostro Maurizio Pollini.

2 Symphony Center martedì 29 settembre 2015 (19.30) España di E. Chabrier Concerto per arpa di A. Ginastera Impressions of Italy di G. Charpentier Boléro di M. Ravel Symphony Orchestra Direttore: Riccardo Muti - Arpa: Xavier de Maistre Symphony Center venerdì 2 ottobre 2015 (20.00) Leonore: Ouverture n. 3 di L. van Beethoven Concerto per pianoforte e orchestra n. 20 di W. A. Mozart - Scythian Suite di S. Prokofiev Concerto per ottone e orchestra d archi di P. Hindemith Symphony Orchestra Direttore: Riccardo Muti - Pianoforte: Leif Ove Andsnes Symphony Center domenica 4 ottobre 2015 (15.00) Fantasia in do magg., op. 17 Allegro in si min., op. 8 di R. Schumann Sonate da definire di F. Chopin Recital di piano di Maurizio Pollini Su richiesta: Lyric Opera of sabato 3 ottobre 2015 (19.30) Le nozze di Figaro di W. A. Mozart Lyric Opera Orchestra Direttore: Henrik Nanasi - Regia: Barbara Gaines Interpreti: Luca Pisaroni, Adam Plachetka, Christiane Karg, Amanda Majeski

3 sabato 26 settembre 2015 Arrivo individuale e sistemazione presso l Hotel Sofitel Water Tower****S. Giornata libera a disposizione. Pernottamento. domenica 27 settembre 2015 Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la prima visita guidata di, dedicata al quartiere intorno all hotel, il Near North e all esclusiva Gold Coast, rinomata zona residenziale affacciata sul lungolago. Il Magnificent Mile è il più bel viale del Near North, famoso sia per la bellezza architettonica dei suoi palazzi sia per i lussuosi negozi che ospita. Tra gli edifici, i più famosi sono il Drake Hotel con la sua stupenda hall in stile liberty e due edifici storici, tra i pochissimi scampati all incendio del 1871: la Water Tower (in foto a sinistra), il serbatoio di acqua potabile oggi convertito in galleria d arte, e la Water Pumping Station, la stazione di pompaggio dell acquedotto entrato in funzione a metà dell Ottocento. Poco più avanti si ergono il Tribune Tower, spettacolare grattacielo in stile gotico completato nel 1925, e il nero monolite del John Hancock Center, terzo grattacielo di per altezza e una delle migliori interpretazioni dell Espressionismo Strutturale, in voga alla fine deli Anni Sessanta. Nell elegantissimo distretto della Gold Coast, nato all indomani dell incendio, si concentrano sia le ville più eleganti, alcune delle quali progettate da illustri architetti quali Louis H. Sullivan e Frank Lloyd Wright, sia le boutique più esclusive della città. Pranzo e pomeriggio liberi a disposizione. Cena libera e pernottamento.

4 lunedì 28 settembre 2015 Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la prima visita del Loop e di una magnifica casa privata, aperta in esclusiva, appartenente a un milionario americano grande collezionista di arte contemporanea. Il centro amministrativo e finanziario della città è chiamato Loop, ossia anello, dalla ferrovia sopraelevata che lo delimita creando appunto una sorta di cerchio. Nato dalle ceneri del devastante incendio del 1871, nel Loop si concentrano alcuni degli edifici più significativi della città che permettono anche di percepire l evolversi dell architettura dalla fine dell Ottocento agli inizi del Novecento. Considerato uno dei primi grattacieli di, il Rookery Building (1888, foto a sinistra) coniuga tecniche moderne come l acciaio strutturale, dispositivi antincendio e ascensori a elementi classici come la facciata in mattoni e elementi decorativi esterni. Sempre tra i grattacieli più antichi si annoverano il Monadnock Building (1891), che con i suoi 16 piani è tutt ora il più alto grattacielo al mondo costruito in mattoni, il Marquette Building (1895, foto a destra), splendido edificio con ricchi decori, il Reliance Building (1895), primo grattacielo al mondo ad avere la maggior parte dell'area delle facciate in vetro, caratteristica che divenne dominante nelle costruzioni del XX secolo, e il Fisher Building (1906), progettato in stile neogotico. Nel Loop si trova il più importante teatro d opera di, il Civic Opera House (1929), in stile Art Noveau e Art Déco, e la Board of Trade (foto a sinistra), sede della borsa, dove alla maestosa struttura in pietra calcarea degli anni Trenta fu aggiunta nel 1980 una nuova ala di 23 piani in vetro e acciaio. Tra gli edifici di recente costruzione spiccano il Marina City (1964), stupendo complesso architettonico costituito da due torri gemelle di forma circolare, e il Sears Tower (1973), vero capolavoro architettonico che coi suoi 443 metri di altezza è stato l edificio più alto al mondo fino al Poco distante si erge il James R. Thompson Center (1985), imponente complesso in acciaio rosso e vetro azzurro sede degli uffici dello Stato dell Illinois Occorre infine citare la Daley Plaza, sede del tribunale della contea e conosciuta soprattutto per la grande quanto singolare scultura dell artista Pablo Picasso (foto a destra). A seguire, crociera con pranzo a bordo sul Lago Michigan che darà modo di ammirare lo splendido skyline di.

5 Nel pomeriggio, visita al Driehaus Museum e alla sua mostra temporanea Maker & Muse: Women and Early Twentieth Century Art Jewelry. Il Driehaus Museum ha sede in uno dei più imponenti edifici residenziali del XIX secolo di acquistato nel 2003 da Richard H. Driehaus e donato alla città insieme alla sua collezione di oggetti d arte. Missione del Driehaus Museum è conservare e promuovere l architettura e il design dei primi anni del XX secolo. Nelle stanze magnificamente arredate sono ospitati, come complemento d arredo, importanti oggetti d arte dei primi anni del secolo scorso, tra cui opere di celebri designer quali Herter Brothers e Louis Comfort Tiffany. martedì 29 settembre 2015 A settembre nel Driehaus Museum si terrà l importante mostra temporanea Maker & Muse: Women and Early Twentieth Century Art Jewelry, dove saranno in mostra più di 250 gioielli d arte tra epoca vittoriana e Prima Guerra Mondiale, tra cui fibbie, ornamenti per capelli, spille, anelli, bracciali, ciondoli, collane e diversi diademi. La mostra esplora cinque diverse aree del design e della produzione di gioielli: il movimento Arts and Crafts Movement nel Regno Unito, l Art Nouveau francese, lo Jugendstil tedesco e austriaco, gli oggetti di Louis Comfort Tiffany a New York e l American Arts and Crafts di. Rientro in hotel previsto per il tardo pomeriggio. Tempo a disposizione e cena libera. Pernottamento. Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la seconda visita del Loop inclusivo dell Oriental Theater. Quanto venne inaugurato nel 1926, l Oriental Theater era uno dei palazzi del cinema più sfarzosi mai creati. Progettato secondo il gusto orientale dell epoca, coniuga elementi decorativi indiani, indonesiani e tibetani allora considerati la parte orientale del mondo. Al suo interno, nelle decorazioni si alternano creature mitologiche come grifoni e draghi ad animali allora giudicati inusuali come cavallucci marini, pavoni ed elefanti. Il recente restauro ha richiesto circa metri quadri di foglie d oro. Durante la visita pranzo in un ristorante da noi selezionato. Rientro in hotel previsto per metà pomeriggio. Ore 18.45: ritrovo nella hall e trasferimento alla Symphony Center. Ore 19.30: concerto della Symphony Orchestra diretto da Riccardo Muti. Al termine del concerto, rientro in pullman in hotel e pernottamento.

6 mercoledì 30 settembre 2015 Plano Lake Geneva Prima colazione in hotel e check-out. Le valigie potranno essere lasciate in deposito in hotel, portando con sé un bagaglio di dimensioni più ridotte con il solo necessario per il giorno di escursione. Incontro nella hall con la guida e partenza per l escursione a Plano, dove si visiterà la Farnworths House, una delle costruzioni più innovative di Mies van der Rohe. A Plano, a un centinaio di chilometri da, si trova la casa, pensata come luogo dove poter godere della natura, che la signora Farnsworth commissionò a Mies van der Rohe. Per evitare il rischio delle piene del Fox River, Mies van der Rohe sollevò la casa da terra di circa 1,6 metri, conferendo alla costruzione quella lievità poi accentuata dalla struttura leggera in acciaio e dalle pareti vetrate. L edificio è considerato uno dei simboli del movimento moderno e tra le costruzioni più significative dell architettura americana del XX secolo. La più completa e raffinata espressione del genio di Mies, l'essenza della sua architettura fatta di purezza dei dettagli e limitato uso degli elementi che la compongono. Durante l escursione, pranzo in un ristorante da noi selezionato. A seguire, trasferimento al Lake Geneva e sistemazione presso la storica Maxwell Mansion. Cena nel Ristorante Baker House, ospitato in una magnifica dimora del 1885 adagiata sul lago. Pernottamento. giovedì 1 ottobre 2015 Lake Geneva Check-out e incontro nella hall con la guida per una colazione di gruppo nelle vicinanze dell hotel. A seguire, visita di Lake Geneva con la biblioteca progettata da Frank Lloyd Wright. Immersa nel verde e situata sulle sponde dell omonimo lago, Lake Geneva divenne famosa soprattutto negli anno 20 del secolo scorso quando la connessione ferroviaria con ne fece un famoso luogo di vacanza per i ricchi magnati del commercio (soprattutto del legno, del bestiame e dell olio) e dell industria che qui cercavano sollievo dalla confusione della città. Le magnifiche ville che vi costruirono resero Lake Geneva la Newport dell Ovest. Negli anni 40 la città divenne rifugio di Al Capone e di altri mafiosi italoamericani. Oggi Lake Geneva è una deliziosa cittadina turistica frequentata principalmente dai vicini abitanti di e di Milwaukee.

7 Progettato sul lungolago da Frank Lloyd Wright nello stile delle prairie house di Oak Park, la biblioteca pubblica di Lake Geneva è uno degli edifici più riconoscibili della cittadina. La biblioteca, costruita in mattoni rossi e travi di quercia e con grandissime vetrate che permettono l illuminazione naturale, coniuga bellezza e utilità, facendone un meraviglioso gioiello architettonico armoniosamente inserito nel parco circostante. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visitare i magnifici negozi di antiquariato. Rientro a previsto per il tardo pomeriggio e sistemazione presso l Hotel Sofitel Water Tower****. Cena libera e pernottamento. venerdì 2 ottobre 2015 Prima colazione in hotel e incontro nella hall con la guida per la visita guidata del The Art Institute e del Millennium Park. L'Art Institute of è un grande museo di tipo enciclopedico le cui collezioni spaziano dalle antichità greco-romane all arte cinese e giapponese, dalla pittura e scultura europea dal medioevo al dopoguerra fino all arte americana. Dopo il Metropolitan di New York e i grandi musei di Washington è probabilmente il più importante museo nord-americano. La sua maggiore attrazione è costituita dall'impressionismo e post-impressionismo francese, di cui possiede una delle raccolte più complete al mondo. Notevole il complesso sull arte americana del primo '900 e del dopoguerra, incentrata soprattutto sull'espressionismo astratto e sulla Pop Art. Progettato per celebrare il 21 secolo, il Millennium Park è una splendida oasi verde racchiusa in una delle città più affollate al mondo. All interno del parco una piacevole passeggiata permette di ammirare i moderni edifici che qui sono ospitati: l immenso padiglione per concerti Jay Pritzker Pavilion, realizzato dall architetto Frank Gehry; la Crown Fountain di Jaume Plensa costituita da due torri di vetro che si fronteggiano; e soprattutto il Cloud Gate, una scultura di acciaio soprannominata The Bean ( il fagiolo, in foto a destra) per via della sua peculiare forma divenuta il simbolo della città. Durante la visita, pranzo nel ristorante Lockwood, sito all interno dello storico Hotel Palmer House. Al termine della visita, rientro in hotel e tempo libero a disposizione. Ore 19.15: ritrovo nella hall dell hotel e trasferimento in pullman alla Symphony Center. Ore 20.00: concerto della Symphony Orchestra diretto da Riccardo Muti. Al termine del concerto rientro in pullman in hotel e pernottamento.

8 sabato 3 ottobre 2015 Prima colazione in hotel e incontro nella hall con la guida per la visita guidata di Oak Park, con la Frank Llyod Wright Home and Studio e la Hemingway Birth House. Oak Park è un quartiere residenziale tranquillo e molto verde comunemente noto per il gran numero di edifici progettati da Frank Lloyd Wright e per essere il luogo che diede i natali a Ernest Hemingway. Frank Lloyd Wright trascorse 20 anni a Oak Park e vi costruì molte case, tra cui la Moore House, una delle sue prime case progettate e in seguito ripudiata e definita ripugnante, e la propria abitazione che adibì anche a studio. Frank Lloyd Wright è uno dei più influenti architetti del XX secolo. Nei suoi lavori si rivolse soprattutto all'approfondimento del rapporto fra l'individuo e lo spazio architettonico e fra questo e la natura, assunta come fondamentale riferimento. Questi suoi interessi lo portarono a prediligere come tema le case d abitazione unifamiliari (le prairie house), che costituirono l'aspetto determinante del suo primo periodo di attività. Tra le caratteristiche fondamentali delle prairie house è l abbandonato di ogni classicismo per una maggiore corrispondenza a una nuova concezione della famiglia, più semplice e con meno servitù. Al piano terreno si trova un grande spazio unico dotato di camino, che, privato della sua funzione di riscaldamento, diventa il simbolo dello stare insieme. La parete da semplice lato di una stanza diventa rifugio contro le avversità e luogo del dialogo con il giardino che diventa la normale continuità della casa. Simbolo delle praire house è la Frank Llyod Wright Home and Studio, la casa-studio dove abitò con la famiglia. La Hemingway Birth House è la casa natale e il luogo dove abitò fino all età di 18 anni quello che è considerato il più grande scrittore americano. La casa è in classico stile vittoriano, al suo interno mobili e oggetti, anche se non appartenuti a Hemingway o alla sua famiglia, sono rappresentativi dell epoca e ricreano la confortevole vita in cui visse da giovane lo scrittore. Durante la visita, sosta per il pranzo in un ristorante da noi selezionato. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e tempo libero a disposizione. Ore 19.30, su richiesta: opera Le nozze di Figaro di Mozart.

9 domenica 4 ottobre 2015 Prima colazione in hotel e mattina libera a disposizione. Ore 14.15: ritrovo nella hall e trasferimento al Symphony Center. Ore 15.00: recital di Maurizio Pollini. Al termine del concerto, cena di fine viaggio nella rinomata steakhouse The Capital Grille. A seguire, rientro in hotel e pernottamento. lunedì 5 ottobre 2015 Prima colazione in hotel e check-out. Fine del viaggio con partenze individuali. I nostri hotel L Hotel Sofitel Water Tower è un lussuoso hotel quattro stelle situato nel vibrante quartiere del Near North, a pochi passi dall elegante viale Magnificent Mile e dal raffinato quartiere Gold Coast. Questo gioiello architettonico si eleva sulla città in una straordinaria miscela di eleganza moderna e arte contemporanea: progettato dall architetto francese Jean-Paul Viguier, è un prisma di cristallo di 32 piani con una splendida vista sul Lago Michigan e sullo skyline di. Le camere moderne sono dotate di ogni comfort, e sono tutte caratterizzate dal sistema letto SoBed con coprimaterasso e piumone in piuma. L elegante ristorante dell hotel, il Cafe des Architectes, uno dei migliori della città, propone una deliziosa cucina internazionale. Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24. Costruita nel 1856 in stile italiano dal prominente primario chirurgo di Philip Maxwell, la lussuosa Maxwell Mansion è stata la prima villa edificata a Lake Geneva. Le ampie vetrate, i vasti ingressi, i camini in marmo e l enorme scalinata erano una testimonianza della ricchezza e del ruolo di potere che il dottor Maxwell ricopriva nella dell epoca. Nel corso del tempo, ha ospitato numerosi personaggi illustri della storia americana, come Ulysses S. Grant e Nancy Reagan. Il salotto con il camino, la ricca libreria, le sale decorate con lampadari in cristallo, il gradevole giardino rendono questo luogo davvero intimo e unico. Tutte le camere della residenza, situate nella dépendance accanto alla casa, coniugano il fascino dei mobili antichi con tutti i comfort moderni.

10 La quota viaggio comprende: otto pernottamenti in camera doppia superior con prima colazione inclusa presso l Hotel Sofitel Water Tower**** di un pernottamento in camera doppia con prima colazione inclusa presso la Maxwell Mansion di Lake Geneva biglietti di categoria superiore per i tre eventi musicali trasferimenti di andata e ritorno per gli spettacoli musicali in programma servizio di assistenza all arrivo in aeroporto servizio di assistenza durante il check-in e il check-out in hotel visite guidate ed escursioni, inclusive degli ingressi e di pullman privato laddove necessario, come da programma crociera sul Lago Michigan con pranzo a bordo il 28 settembre pranzo in un ristorante da noi selezionato a il 29 settembre pranzo in un ristorante da noi selezionato lungo il tragitto per Lake Geneva il 30 settembre cena nel ristorante Baker House a Lake Geneva il 30 settembre pranzo nel ristorante Lockwood, ospitato all interno dello storico Hotel Palmer House, a il 2 ottobre pranzo in un ristorante da noi selezione a Oak Park il 3 ottobre cena di fine viaggio nella steakhouse The Capital Grille di il 4 ottobre mance nostro durante il soggiorno Quota individuale di partecipazione: 4490 Supplemento camera doppia uso singola: 1.392

Chicago 5-12 ottobre 2013

Chicago 5-12 ottobre 2013 Chicago 5-12 ottobre 2013 Otto giorni nella città dei grattacieli in occasione dei concerti della CSO diretti da Riccardo Muti e da un superbo Otello verdiano Meraviglia della natura splendidamente adagiata

Dettagli

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire...

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... LEGENDA 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO ITINERARIO SINTETICO... 1 GIORNO: Partenza dai maggiori aeroporti italiani, ed arrivo in mattinata presso

Dettagli

Courtyard by Marriott Munich City Center, 4*

Courtyard by Marriott Munich City Center, 4* Courtyard by Marriott Munich City Center, 4* Quest'hotel a quattro stelle è situato nel cuore di Monaco, a pochi metri dalla stazione ferroviaria centrale, dal quartiere storico e da Marienplatz. Soggiornando

Dettagli

TOUR CULTURALE A LONDRA

TOUR CULTURALE A LONDRA TOUR CULTURALE A LONDRA Che il sogno abbia inizio... DESTINAZIONE LONDRA Londra è la capitale e la maggiore città del Regno Unito e dell'inghilterra ed è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna.

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

Esperienza in due. arte. Sulle tracce di Hayez - Milano

Esperienza in due. arte. Sulle tracce di Hayez - Milano Esperienza in due arte Sulle tracce di Hayez - Milano SULLE TRACCE DI HAYEZ - MILANO La nostra proposta, destinata alle coppie, prevede un pacchetto di due giorni ripercorrendo la vita artistica di Francesco

Dettagli

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE TOUR DI GRUPPO IN NOSTRA ESCLUSIVA CON ACCOMPAGNATORE DALL ITALIA CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO SPOSTAMENTI CON AUTISTA PRIVATO INCLUSI Programma: 1 giorno: Tokyo Arrivo

Dettagli

Haarlem - Amsterdam 25 29 settembre 2013

Haarlem - Amsterdam 25 29 settembre 2013 Viaggio con accompagnatore i viaggi musicali per gli iscritti al FAI Il FAI propone brevi soggiorni in città d arte in occasione dei più importanti appuntamenti musicali. Si tratta di itinerari individuali,

Dettagli

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO;

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO; Prezzo Prezzo complessivo: 255 Giorno 1). Incontro alle 8:30 a Piazza Garibaldi. Partenza da Napoli Centrale alle 9:00 e arrivo a Milano centrale ore 13:40 col treno FrecciaRossa. Arrivo previsto in hotel

Dettagli

LAT 25 13 N. DUBAI 58 REPORTAGE

LAT 25 13 N. DUBAI 58 REPORTAGE LAT 25 13 N. DUBAI 58 REPORTAGE Dubai Città a misura di famiglia Baciata dal sole, Dubai propone una serie infinita di soluzioni di vacanza, riuscendo cosi ad accontentare chi è alla ricerca di un luogo

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

TRIANGOLO D ORO. Delhi, Agra, Jaipur e Mandawa. Giorni: 05 Notti / 06 Giorni

TRIANGOLO D ORO. Delhi, Agra, Jaipur e Mandawa. Giorni: 05 Notti / 06 Giorni TRIANGOLO D ORO Delhi, Agra, Jaipur e Mandawa Giorni: 05 Notti / 06 Giorni GG 1: Arrivo / Delhi Arrivo all aeroporto di Delhi e trasferimento in Hotel. Pomeriggio visita della città vechia di Delhi, sintesi

Dettagli

Le residenze di Borgo San Marco

Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco saranno 12 ville realizzate in una parte della tenuta conosciuta come San Marco. L intervento di recupero verrà realizzato nella parte sud

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES

1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES 1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES Arrivo a Los Angeles. Trasferimento collettivo all'hotel Westin Bonaventure o similare e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. In serata, nel lobby dell'hotel

Dettagli

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Programma di viaggio 1 giorno: 16 Novembre 2014 Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.15 circa. Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.50 circa

Dettagli

Le frasi sono state mescolate

Le frasi sono state mescolate Roma o Venezia? 1 Questo percorso ti aiuterà a capire che cosa sia e come si costruisca un testo argomentativo Nella prossima pagina troverai un testo in cui ad ogni frase corrisponde un diverso colore.

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

Residenza 25 VERDE MODERNO APPARTAMENTO San Salvario (Valentino) TO

Residenza 25 VERDE MODERNO APPARTAMENTO San Salvario (Valentino) TO IL QUARTIERE Il Po di Torino e la vista sulla Mole Parco del Valentino San Salvario (Valentino) appartamento in una delle È uno dei quartieri centrali più verdi di Torino, poiché nella sua parte orientale,

Dettagli

Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia

Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia Prezzo Tour Operator: 2150 +IVA Prezzo Agenzia di Viaggio: 2430 +IVA Prezzo Finale Cliente: 2745 +IVA Giorno del Barça

Dettagli

Budget JAPAN. PRANZO (cucina giapponese). - pomeriggio libero a disposizione - CENA (cucina occidentale).

Budget JAPAN. PRANZO (cucina giapponese). - pomeriggio libero a disposizione - CENA (cucina occidentale). Budget JAPAN giorno 1 : Arrivo a TOKYO (aeroporto di Narita oppure Haneda). Incontro con guida locale parlante italiano per un cordiale BENVENUTO. INTRODUZIONE sul Giappone durante trasferimento con pullman

Dettagli

Mercatini di natale Svizzera

Mercatini di natale Svizzera Mercatini di natale Svizzera Organizzazione Tecnica TALISMANO VIAGGI S.r.l. Aut. Reg. N. 4058 del 13/06/1984 Il Mercatino di Natale di Berna si svolge nella Waisenhausplatz, uno delle piazze più belle

Dettagli

TOUR GARANTITO 2016 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO

TOUR GARANTITO 2016 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO TOUR GARANTITO 2016 MINIMO 2 PARTECIPANTI (8 GIORNI / 7 NOTTI) 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO Da AMSTERDAM Giorno 1 Italia Amsterdam Arrivo individuale ad AMSTERDAM. Trasferimento libero in hotel. Dalle

Dettagli

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO...

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... Un elegante salotto d affari Business Lounge è un Centro servizi di uffici arredati e di sale riunioni a tempo che intende rivolgersi a una nicchia di mercato di professionisti

Dettagli

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti Summer Ciitty Liive Collllecttiion LISBOA La Festa di Sant Antonio 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti LISBOA LA FESTA DI SANT ANTONIO Lisbona è una città illuminata. Il Tago e il sole, che brilla quasi

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO

Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO Distretto 2050 PROGRAMMA DI VIAGGIO 30 maggio ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Iguassu, via San Paolo. Pasti a bordo. 31 maggio SAN PALO/ IGUASSU All arrivo incontro con la guida

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it La dolce

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

progetto d interni zenucchi arredamento ph celeste cima testo maria zanolli

progetto d interni zenucchi arredamento ph celeste cima testo maria zanolli una nuova vita Da tempo sognavano una casa così. Guardare il lago ogni mattina e un bel giardino dove vivere la natura e far correre Mou, il loro amore a quattro zampe. Ecco come cambia una vita. 2 3 progetto

Dettagli

Vendesi. Bellinzona. Stupenda villa in stile moderno. Arch. Mario Botta

Vendesi. Bellinzona. Stupenda villa in stile moderno. Arch. Mario Botta Vendesi Bellinzona Stupenda villa in stile moderno Arch. Mario Botta STEFANO LAPPE Fiduciario immobiliare Certificate Advanced Studies Real Estate Valuation HTA 1 Descrizione Situazione Questo magnifico

Dettagli

Tour Regine della Scandinavia

Tour Regine della Scandinavia Tour Regine della Scandinavia Partenze Garantite 2015 3 Agosto/ 10 Agosto / 17 Agosto 7 giorni/6 notti Questo tour permette di conoscere le 3 città più importanti della Scandinavia con un fascino indescrivibile.

Dettagli

Barcellona non convenzionale

Barcellona non convenzionale Barcellona non convenzionale Soggiorno: 4 giorni, 3 notti Numero partecipanti: a partire da 4 persone Prezzo per persona: 410,00 euro L offerta include: 1. Servizio assistenza clienti in arrivo e in partenza

Dettagli

BERLINO aereo 5 giorni 19 22 febbraio 2014

BERLINO aereo 5 giorni 19 22 febbraio 2014 19 22 febbraio 2014 1 giorno: 19/2/2014 sistemazione in pullman e trasferimento all aeroporto di Roma Fiumicino. All arrivo, disbrigo formalità e partenza, con volo AIR BERLIN delle 17:30, per Berlino.

Dettagli

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage. ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.com ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT Valido dal 10 maggio

Dettagli

Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino

Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino e qualità di servizio come il Castello di Rossino ne

Dettagli

UNA CASA TUTTA PER TE

UNA CASA TUTTA PER TE Casa Museo Milano Eventi Speciali UNA CASA TUTTA PER TE Il Museo Bagatti Valsecchi Una delle Case Museo più importanti e meglio conservate d Europa, ispirata ai palazzi signorili del Cinquecento lombardo,

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano h 30 m Venezia h 30 m Firenze 0 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari (740

Dettagli

LE NOSTRE STRUTTURE 2013

LE NOSTRE STRUTTURE 2013 LE NOSTRE STRUTTURE 2013 ***TOSCANA - MARE*** 1 INDICE GRAND HOTEL **** Forte dei marimi(lu).. pag. 3 PARK HOTEL I LECCI **** - Forte dei marmi (LU) pag. 4 2 GRAND HOTEL**** FORTE DIE MARMI (LUCCA) SUL

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

cantiere VIA CUSANI 5, MILANO Disponibilità e prezzi

cantiere VIA CUSANI 5, MILANO Disponibilità e prezzi www.filcasaimmobili.it cantiere VIA CUSANI 5, MILANO Tel. 02/89093172 Disponibilità e prezzi 1) APPARTAMENTO 1.5 1 piano Piano 1 e ammezzato Ammezzato Magnifico appartamento con alti soffitti riccamente

Dettagli

HELSINKI, SAN PIETROBURGO E MOSCA ANTEPRIMA TOUR GARANTITO MINIMO 2 PARTECIPANTI

HELSINKI, SAN PIETROBURGO E MOSCA ANTEPRIMA TOUR GARANTITO MINIMO 2 PARTECIPANTI Giorno 1 Italia - Helsinki Arrivo a Helsinki Trasferimento libero in hotel Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell albergo per un breve incontro informativo. Per

Dettagli

HOTEL AMBASCIATORI HOTEL DIPLOMAT. Via Luigi Alamanni, 3, 50123 Firenze Tel. 055 287421 http://www.hotelambasciatori.net/

HOTEL AMBASCIATORI HOTEL DIPLOMAT. Via Luigi Alamanni, 3, 50123 Firenze Tel. 055 287421 http://www.hotelambasciatori.net/ HOTEL AMBASCIATORI Via Luigi Alamanni, 3, 50123 Firenze Tel. 055 287421 http://www.hotelambasciatori.net/ Soggiorna nel cuore di Firenze, scegliendo l'hotel Ambasciatori, ubicato nella posizione più strategica

Dettagli

UN ANNO E NON SENTIRLO

UN ANNO E NON SENTIRLO UN ANNO E NON SENTIRLO Appena conclusi i festeggiamenti per il ns. primo anno d attività abbiamo pensato a Voi e Vi segnaliamo questa bella opportunità per visitare la meravigliosa città di Venezia, la

Dettagli

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Itinerario di 7 notti attraverso le bellezze artistiche, naturali ed enogastronomiche del Lazio Grand Tour del Lazio Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Bonjour Italie:

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST

Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST 1 Tour 3/A plus NEW YORK E TRIANGOLO DELL EST New York Variante più completa rispetto al tour Triangolo dell Est con lo stesso itinerario ma includendo anche le prime due notti a New York con la visita

Dettagli

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza PROGRAMMA Sabato, 22 Febbraio: Aeroporto di Pisa Viareggio Arrivo all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa e trasferimento in hotel a Viareggio. Il cocktail di benvenuto sara' servito in hotel prima della

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino

02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW. con estensione a Pechino 02 09 marzo 2011 HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW con estensione a Pechino PROGRAMMA PRELIMINARE DI VIAGGIO Mercoledì 02 marzo 2011 Partenza da Catania in congiunzione al volo diretto da Fiumicino,

Dettagli

La mappa del viaggio

La mappa del viaggio I-VIKING Copenhagen, Oslo e Minicrociera 5 giorni / 4 notti Dal 13 al 17 LUGLIO 2016 La mappa del viaggio Operativo Voli Volo Data Partenza - Destinazione Orario (in ora locale) Durata SK682 13Lug Roma

Dettagli

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage. ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.com ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT Valido dal 30 agosto

Dettagli

Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura

Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura GALLERIA SABAUDA Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura Si propone un'esperienza introduttiva alla realtà del museo e un approccio alle opere d arte come immagini e come prodotti materiali.

Dettagli

VIAGGIO D'ISTRUZIONE BARCELLONA - 6 GIORNI

VIAGGIO D'ISTRUZIONE BARCELLONA - 6 GIORNI VIAGGIO D'ISTRUZIONE BARCELLONA - 6 GIORNI 1 GIORNO: PALERMO - BARCELLONA Raduno dei partecipanti all'aeroporto di Palermo. Incontro con il nostro assistente e disbrigo delle operazioni d'imbarco. Partenza

Dettagli

NESSUNA POSSIBILITA TERZO LETTO

NESSUNA POSSIBILITA TERZO LETTO PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno: Italia/Mosca Ritrovo con l assistente presso l aeroporto prescelto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea dall aeroporto prescelto con destinazione

Dettagli

Viaggio d Istruzione Bruxelles Strasburgo Lussemburgo Amsterdam Parigi PROPOSTA VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BRUXELLES PARLAMENTO EUROPEO

Viaggio d Istruzione Bruxelles Strasburgo Lussemburgo Amsterdam Parigi PROPOSTA VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BRUXELLES PARLAMENTO EUROPEO PROPOSTA VIAGGIO DI ISTRUZIONE A BRUXELLES PARLAMENTO EUROPEO N. GIORNI: 7 VIAGGIO IN BUS Tappe: San Marino Lucerna (Svizzera) Strasburgo (Francia) Lussemburgo Bruxelles (Belgio) Amsterdam (Olanda) Parigi

Dettagli

Dal Golden Gate al Grand Canyon passando per Antigua..

Dal Golden Gate al Grand Canyon passando per Antigua.. Dal Golden Gate al Grand Canyon passando per Antigua.. Tel. 02 96.24.86.43-02 96.28.03.89 pag. 1 di 39 Viaggio di Nozze di Letizia e Marco 25 maggio 2007 Tel. 02 96.24.86.43-02 96.28.03.89 pag. 2 di 39

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

TRENO DEL CIRCO! La formula più semplice, economica e simpatica per partecipare a questo grande Festival del Circo.

TRENO DEL CIRCO! La formula più semplice, economica e simpatica per partecipare a questo grande Festival del Circo. La formula più semplice, economica e simpatica per partecipare a questo grande Festival del Circo. 2 spettacoli + 1 concerto 22 attrazioni mai viste in Europa 52 artisti da 13 paesi Esposizione : Vicaire,

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

HOTEL TOWN HOUSE ****

HOTEL TOWN HOUSE **** HOTEL TOWN HOUSE **** VIA XX SETTEMBRE, 70 Il Town House 70 è ospitato in un palazzo storico recentemente restaurato nella zona a traffico limitato di Torino, proprio dietro Piazza Castello e nei pressi

Dettagli

Operativo voli: Sabato 16 Novembre 2013 Milano Linate/Londra/Chicago

Operativo voli: Sabato 16 Novembre 2013 Milano Linate/Londra/Chicago CON 1 Operativo voli: 16 Novembre Milano Linate/Londra Heatrow 16 Novembre Londra Heatrow/Chicago 21 Novembre Chicago O Hare/Las Vegas 23 Novembre Las Vegas/Londra Heatrow 24 Novembre Londra Heatrow/Linate

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

Vivere sull acqua A Bali la villa Paya-Paya Texte Photo. La Casa d avanguardia. CASA Paya Paya:Layout 1 10-03-2009 15:25 Pagina 1

Vivere sull acqua A Bali la villa Paya-Paya Texte Photo. La Casa d avanguardia. CASA Paya Paya:Layout 1 10-03-2009 15:25 Pagina 1 CASA Paya Paya:Layout 1 10-03-2009 15:25 Pagina 1 La Casa d avanguardia Vivere sull acqua A Bali la villa Paya-Paya Texte Photo MARIA ZANOLLI HAPPY LIM PHOTOGRAPHY, JAKARTA CASA Paya Paya:Layout 1 10-03-2009

Dettagli

Centro Storico di Caltanissetta

Centro Storico di Caltanissetta Centro Storico di Caltanissetta L antica città sicana, Caltanissetta, ha il suo centro in Piazza Garibaldi, prima dell Unità d Italia Piazza Ferdinandea in onore al Re Ferdinando II di Borbone È qui che

Dettagli

Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i

Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i Ci sono dei luoghi ai quali torniamo. Dopo una vacanza, dopo il lavoro o dopo tanto tempo, ci torniamo con piacere. Luoghi e dintorni nei quali, i nostri sensi sono circondati da un affetto quotidiano.

Dettagli

e design, eccellenze del mondo della ristorazione, nuovi quartieri e nuove architetture.

e design, eccellenze del mondo della ristorazione, nuovi quartieri e nuove architetture. In occasione di EXPO 2015, AIM, Associazione Interessi Metropolitani, sta attivando con l'ordine degli Architetti, Paesaggisti e Pianificatori di Milano, Torino e Cuneo, una serie di itinerari sul tema

Dettagli

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica EPIFANIA DI CHARME Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4 Organizzazione Tecnica Umbria verde e silenziosa è la meta di un viaggio intenso e ricco di spunti che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come

Dettagli

aggiornamento 06 Maggio 2015 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS

aggiornamento 06 Maggio 2015 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS aggiornamento 06 Maggio 2015 Genova 4-5 Giugno EFPA Italia Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS GRAND HOTEL SAVOIA Via Arsenale di Terra, 5 16126 Genova Tel. 010 27721 www.grandhotelsavoiagenova.it

Dettagli

2010 _01CAPODANNO PARIGI.doc by adriano

2010 _01CAPODANNO PARIGI.doc by adriano CAPODANNO IN CAMPER 30/31 DICEMBRE 2009 1/2/3/4/5 GENNAIO 2010 PARIGI - GRENOBLE - 1 PROPOSTA DI VIAGGIO MERCOLEDI 30 DICEMBRE: Partenza dopo pranzo (ore 15.00) Sosta e cena a Aosta (Km 410) GIOVEDI 31

Dettagli

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa 2 Quella di D&G è una storia fatta di attenzione alle famiglie e ai loro sogni. Dalla sua nascita l azienda progetta e realizza abitazioni

Dettagli

FC BARCELONA VS R. MADRID

FC BARCELONA VS R. MADRID FC BARCELONA VS R. MADRID 20/21 - APRILE -2012 Giorno del Barça Total (entrata al Museo, visita panoramica, entrata alla partita e cena con un giocatore e/o ex-giocatore) Entrata alla partita località

Dettagli

LAGO MAGGIORE. Laveno Mombello & dintorni

LAGO MAGGIORE. Laveno Mombello & dintorni LAGO MAGGIORE Laveno Mombello & dintorni INDICE: Pag. 3 TRILOCALE a LAVENO a 300 me dal lungolago TRILOCALE CON TERRAZZO e VISTA LAGO Pag. 4 TRILOCALE a LAVENO 1 piano, TRILOCALE CON TERRAZZO Pag. 5 TRILOCALE

Dettagli

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA CENCELLE INTERNATIONAL TOUR via Bernini 32/a tel 076628914-0766390161 Civitavecchia (RM) TURCHIA-ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA 7 GIORNI / 6 NOTTI dal al 2009 Proposta

Dettagli

Benvenuti a Frontelago

Benvenuti a Frontelago Benvenuti a Frontelago Ville e appartamenti direttamente affacciati sul lago di Lugano. L eccezionale bellezza del luogo e l unicità di una costruzione letteralmente fronte lago hanno permeato ed influenzato

Dettagli

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto

Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Le Regine del Nord Partenze Garantite 2014 8 giorni/7 notti 28 luglio / 4 agosto / 11 agosto Giorno 1 Arrivo - Copenhagen Arrivo all aereoporto di Copenhagen, incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento

Dettagli

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana

Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Gli Amici dei Giardini di Villa La Massa Ville e Giardini della Toscana Viaggio di primavera: da giovedì 2 a mercoledì 8 maggio 2013 Viaggio d autunno: da lunedì 9 a domenica 15 settembre 2013 Villa la

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

CASTELLO IN VENDITA IN UMBRIA. PERUGIA

CASTELLO IN VENDITA IN UMBRIA. PERUGIA Rif 374 - CASTELLO GALLENGA STUART Trattativa Riservata CASTELLO IN VENDITA IN UMBRIA. PERUGIA Perugia - Perugia - Umbria www.romolini.com/it/374 Superficie: 3500 mq Terreno: 6 ettari Camere: 28 Bagni:

Dettagli

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno 28/12/2013: FIRENZE / MARSIGLIA (630 km) Incontro dei partecipanti al viaggio,

Dettagli

PIACENZA: CASTELLO IN VENDITA DA RESTAURARE

PIACENZA: CASTELLO IN VENDITA DA RESTAURARE Rif 698 - CASTELLO PIACENTINO Trattativa Riservata PIACENZA: CASTELLO IN VENDITA DA RESTAURARE Piacenza - Piacenza - Emilia-Romagna www.romolini.com/it/698 Superficie: 3150 mq Terreno: 5 ettari Camere:

Dettagli

Una fantastica occasione a un prezzo fantastico.

Una fantastica occasione a un prezzo fantastico. Una fantastica occasione a un prezzo fantastico. PROGRAMMA CAPODANNO 2012 IN SICILIA Hotel Village Città del Mare di Terrasini (Palermo) 28 Dicembre 2012 2 Gennaio 2013 1 giorno Venerdì 28 dicembre Partenza

Dettagli

Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi

Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi Progetto ANCIperEXPO Centri Estivi Centri Anziani Centri Ricreativi ALESSANDRO ROSSO GROUP ALESSANDRO ROSSO GROUP Alessandro Rosso Group nasce nel 2002 da un gruppo di professionisti con oltre trent anni

Dettagli

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE

Incentive QUILLE Les Compagnos du Trident 17 / 19 settembre 2010 ALLA SCOPERTA DEL LAGO MAGGIORE Viaggio incentive di 3 giorni completamente pianificato ed organizzato da Verbano Events. Sulla riva del Lago Maggiore e precisamente a Stresa presso il Grand Hotel Bristol sono stati ospitati per un weekend

Dettagli

ATMOSFERE COINVOLGENTI. PARCO DEI FONTANILI È IL LUOGO IDEALE DOVE VIVERE NEL VERDE, TRASCORRERE IL PROPRIO TEMPO LIBERO, CRESCERE CON LA PROPRIA

ATMOSFERE COINVOLGENTI. PARCO DEI FONTANILI È IL LUOGO IDEALE DOVE VIVERE NEL VERDE, TRASCORRERE IL PROPRIO TEMPO LIBERO, CRESCERE CON LA PROPRIA ATMOSFERE COINVOLGENTI. PARCO DEI FONTANILI È IL LUOGO IDEALE DOVE VIVERE NEL VERDE, TRASCORRERE IL PROPRIO TEMPO LIBERO, CRESCERE CON LA PROPRIA FAMIGLIA. LE GRANDI TERRAZZE, COPERTE, PERMETTONO DI GODERE

Dettagli

zenucchi arredamento mattia pasin maria zanolli

zenucchi arredamento mattia pasin maria zanolli il rifugio perfetto Design ed emozioni ad alta quota, una casa speciale per vacanze indimenticabili progetto d interni zenucchi arredamento ph mattia pasin testo maria zanolli 2 3 La zona living della

Dettagli

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014 Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA Dal 27 al 30 dicembre 2014 iscrizioni entro il 25/10/2014 fino ad esaurimento posti disponibili Dipendenti e familiari

Dettagli

NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON

NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON NEW YORK/BUFFALO/CASCATE DEL NIAGARA/CONTEA AMISH/GETTYSBURG PHILADELPHIA/WASHINGTON 11 Ottobre : Italia/New York Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti con il nostro accompagnatore in aeroporto Galilei di Pisa.Disbrigo

Dettagli

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Paesi Baltici Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - P a e s i B a l t i c i Tour guidato in Paesi Baltici dell Estonia e Lettonia Esplorate il patrimonio storico, culturale e naturale

Dettagli

Abitare MODERNITÀ NELLA TRADIZIONE. Una villa in stile classico nel Luganese. 112 TM Donna

Abitare MODERNITÀ NELLA TRADIZIONE. Una villa in stile classico nel Luganese. 112 TM Donna Abitare MODERNITÀ NELLA TRADIZIONE Una villa in stile classico nel Luganese 112 TM Donna di Fabia Bottani Nella splendida cornice del Luganese, con un incomparabile vista sul golfo e sul San Salvatore,

Dettagli

* * INCLUSIVE TOUR PARTENZE DA TUTTA ITALIA ** info e prenotazioni: evasionisicilia@ultraviaggi.it TEL: 0690218773 PALERMO TAORMINA * CATANIA SIRACUSA

* * INCLUSIVE TOUR PARTENZE DA TUTTA ITALIA ** info e prenotazioni: evasionisicilia@ultraviaggi.it TEL: 0690218773 PALERMO TAORMINA * CATANIA SIRACUSA INCLUSIVE TOUR * * TAORMINA * CATANIA * VOLO ANDATA / RITORNO ALITALIA 2 NOTTI IN HOTEL CON PRIMA COLAZIONE TRASFERIMENTO (PRIVATO) AEROPORTO HOTEL AEROPORTO TASSE AEROPORTUALI (SOLO PER VOLI DIRETTI)

Dettagli

Giornata libera. Salita al Top of the Rock al Rockefeller Center. Pernottamento in hotel.

Giornata libera. Salita al Top of the Rock al Rockefeller Center. Pernottamento in hotel. Programma Viaggio di nozze New York e Polinesia Roberta e Mauro 1 giorno 24 settembre Milano New York Partenza da Milano Malpensa alle ore 12:20 con volo diretto di linea Alitalia. 24/09/12 MXP 12:20 JFK

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013 CASE VACANZA 2013 1 Dal 1977 il Comune di Milano gestisce direttamente le Case Vacanza: Non solo la trasformazione delle vecchie colonie estive (Cesenatico, Pietra Ligure, Andora) ma un progetto più articolato

Dettagli

MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12

MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12 MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12 Luogo: mosca san pietroburgo Categoria: Grandi viaggi Informazioni aggiuntive: 01 MAGGIO: MOSCA Ritrovo dei partecipanti all aeroporto di Milano Malpensa

Dettagli

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON:

FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK. Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: FESTEGGIA IL FINE ANNO A MILANO E VOLA A NEW YORK Dal 31 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 7 giorni - 5 notti IN COLLABORAZIONE CON: PROGRAMMA 1 GIORNO Sabato 31 Dicembre 2016 VALDARNO - MILANO Ritrovo dei

Dettagli