WOLF FENSTER. La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "WOLF FENSTER. La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione"

Transcript

1 WOLF FENSTER La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione

2 1976 oltre 50 anni di storia! Dal lontano 1963, ai giorni d oggi, ora sono alla guida dell azienda i due figli Helmut e Walter. 150 collaboratori Un prodotto di successo è il risultato della cooperazione di molte persone. Oltre 150 collaboratori dei settori consulenza, vendita, sviluppo e ricerca, produzione e montaggio garantiscono una tecnologia innovativa. Attualmente l azienda di Naz Sciaves è una dei produttori più conosciuti e strutturati di finestre dell Alto Adige. Intorno ai 20 milioni di Euro è il fatturato raggiunto e consolidato dalla sola Azienda di Naz Sciaves

3 filosofia aziendale personalizzazione Attraverso la ampia gamma di prodotti e sistemi, Wolf Fenster permette di soddisfare tutte le esigenze di Progettisti e Clienti, creando soluzioni uniche, quasi come fa un sarto quando realizza gli abiti su misura per la propria Clientela. vendita diretta al cliente Questa è una filosofia che Wolf Fenster persegue da parecchi anni, per garantire la medesima qualità di chi acquista il prodotto presso la sede. L'azienda ha scelto di avere il contatto diretto con il Cliente, distribuendo il prodotto senza intermediazioni o rivenditori, ma seguendo il cliente con Consulenti formati ed addestrati, che supportano il Cliente, dal preventivo fino al collaudo finale di cantiere. La responsabilità della riuscita del lavoro rimane quindi della casa madre Wolf Fenster. supporto alla progettazione I Consulenti e l'azienda, se richiesto, intervengono a supporto dei Progettisti nella delicata fase di progettazione del fabbricato, offrendo al professionista consulenza e soluzioni tecniche idonee ad ottenere le prestazioni termiche, acustiche, estetiche e di sicurezza richieste dal Cliente finale.

4 filosofia aziendale gestione di cantiere Gli stessi Consulenti che si occupano della vendita, si occupano anche della gestione di cantiere e dei rilievi misure. Una garanzia che le esigenze del Cliente siano debitamente soddisfatte e che si verifichi la conformità al contratto di vendita. disegni tecnici nodo infisso Successivamente al contratto e ai sopralluoghi di cantiere, vengono realizzati i disegni CAD delle soluzioni tecniche adottate nella fornitura. Questi disegni servono come fondamentale supporto alle realizzazione delle murature e opere complementari al serramento. controllo qualità in cantiere La qualità dell'installazione e delle soluzioni adottate, viene verificato a campione, da responsabili aziendali. L'obiettivo è quello di offrire una qualità uniforme, tra prodotto e servizio.

5 filosofia aziendale - i servizi montaggio certificato Eseguito da personale addestrato e selezionata dalla Casa Madre, la supervisione del montaggio è garantita dallo stesso Consulente che ha seguito e gestito tutte le fasi della vendita fino alla delicata fase del montaggio. Il montaggio è fatturato dalla Casa madre che se ne assume anche la responsabilità della buona riuscita, garantendo la soddisfazione del Cliente. La procedura di montaggio è garantita dalla certificazione RAL, e dalla FQCC (Finestra Qualità Casaclima) installatori qualificati Gli installatori che si occupano del montaggio, sono selezionati ed addestrati dalla Casa Madre, che se ne assume la responsabilità dell'operato. Gli Installatori sono inoltre supervisionati dal Consulente che ha seguito la vendita ed i rilievi di cantiere. collaudo Alla fine del montaggio, il Consulente invita il Cliente ad eseguire una verifica della funzionalità e del gradimento dei prodotti installati. La sottoscrizione da parte del Cliente del foglio blu è il premio finale che attesta la buona riuscita del lavoro e la piena soddisfazione del Cliente

6 filosofia aziendale - i servizi montaggio certificato FQCC

7 filosofia aziendale - i servizi montaggio certificato RAL

8 filosofia aziendale - i servizi certificato RAL qualità finestre

9 La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione 1 - Analizzare il progetto 2 - La scelta del sistema (tecnica, estetica, oscuramento) 3 - La progettazione dell attacco muro 4 - La posa in opera

10 1) Analizzare il progetto - nuovo fabbricato Laterizio termoisolato Isolante a cappotto esterno Isolante intemedio Strutture in legno????

11 1) Analizzare il progetto ristrutturazione - finestra filomuro Situazione esistente Riqualificazione con isolante a cappotto esterno Riqualificazione con isolante a cappotto interno??

12 1) Analizzare il progetto - ristrutturazione - finestra centromuro Situazione esistente Riqualificazione con isolante a cappotto esterno Riqualificazione con isolante a cappotto interno??

13 La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione 1 - Analizzare il progetto 2 - La scelta del sistema (tecnica, estetica, oscuramento) 3 - La progettazione dell attacco muro 4 - La posa in opera

14 2) La scelta del sistema tecnica, estetica, oscuramento 2 materiali 6 famiglie 31 sistemi

15 I prodotti le finestre

16 holz\alu114pff flat Uw 0,77 Rw 45 db

17 I prodotti le finestre

18 holz\alu85k3 kanting Uw 0.87 Rw 44 db

19 I prodotti le finestre

20 holz\alu101c classic Uw 0.82 Rw 45 db

21 I prodotti le finestre

22 holz\alu101cs softline Uw 0.82 Rw 45 db

23 I prodotti le finestre

24 holz68d denkmal Uw 1.14 Rw 40 db

25 I prodotti le finestre

26 holz68r rustikal Uw 1.14 Rw 40 db

27 I prodotti le finestre holzfs holz/alufs

28 I prodotti le finestre holzpsk holz/alupsk

29 I prodotti le finestre holzlife holz/alulife

30 I prodotti le finestre holzsky holz/alusky

31 I prodotti le finestre Sistema Zero

32 I prodotti portoncini d'ingresso Wolf

33 I prodotti veneziane da esterno

34 I prodotti tende a rullo

35 I prodotti scuri e persiane

36 2) La scelta del sistema tecnica, estetica, oscuramento Vetro basso emissivo Vetro controllo solare

37 2) La scelta del sistema tecnica, estetica, oscuramento Frangisole estate Frangisole inverno

38 La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione 1 - Analizzare il progetto 2 - La scelta del sistema (tecnica, estetica, oscuramento) 3 - La progettazione dell attacco muro 4 - La posa in opera

39 3) La progettazione dell attacco muro

40 3) La progettazione dell attacco muro falsotelaio in legno falsotelaio in metallo

41 3) La progettazione dell attacco muro

42 3) La progettazione dell attacco muro? ok! l'importanza del falsotelaio Il falsotelaio è divenuto nel tempo un elemento altrettanto importante della finestra per l'ottenimento delle prestazioni di progetto del sistema infisso. Wolf offre per ogni suo prodotto un falsotelaio dedicato e studiato per ottenere la massima resa termoacustica, igroscopica e di sicurezza dei prodotto scelto, e permette l'integrazione dei sistemi di oscuramento. il montaggio del falsotelaio Viene sempre eseguito dagli installatori Wolf Fenster, con fissaggio meccanico, schiume elastiche e nastri di tenuta al vento e all'acqua. la verifica termica del sistema Wolf Fenster offre ai propri Clienti un servizio di verifica della qualità termica del prodotto e del relativo sistema di attacco al muro, tramite la verifica delle isoterme (software elementi finiti). E' quindi possibile calcolare il valore U del prodotto scelto comprendendo anche il falsotelaio, e non solamente la finestra (come normalmente succede). le verifiche di cantiere I sistemi di attacco al muro di Wolf Fenster, sono stati ampiamente testati in cantiere, tramite il Blower Door Test, che ne verifica la tenuta all'aria, e quindi anche la tenuta acustica, e la prevenzione al verificarsi di condense interstiziali e alla formazione di muffe.

43 3) La progettazione dell attacco muro falsitelai BL50,BL59,BL70 Sono solo tre degli innumerevoli Sistemi di attacco al muro (falsitelai) progettati sui serramenti Wolf. Sono contemplate tutte le tipologie ricorrenti quali: serramenti in legno, legno\alluminio, avvolgibili, cassonetti, frangisole, zanzariere, infissi scorrevoli, portoncini, porte antipanico, ecc. progettazione dedicata e personalizzata La scelta del falsotelaio, viene fatta dal Cliente o Progettista insieme al Consulente Wolf Fenster, che consiglierà il Cliente sulla scelta più corretta per soddisfare i requisiti richiesti.

44 3) La progettazione dell attacco muro BL 70 per finestre holz/alu 98ff

45 3) La progettazione dell attacco muro BL 70 per finestre holz/alu 101c

46 3) La progettazione dell attacco muro BL 70 per portefinestre holz/alu 101c

47 3) La progettazione dell attacco muro BL 70 per finestre e frangisole holz/alu 101c

48 3) La progettazione dell attacco muro BL 70 per finestre e frangisole holz/alu 101c

49 3) La progettazione dell attacco muro BL 70 per finestre e avvolgibile holz/alu 101c

50 3) La progettazione dell attacco muro BL 70 per finestre e avvolgibile holz/alu 101c

51 3) La progettazione dell attacco muro BL 70 per finestre e tenda a rullo holz/alu 101c

52 3) La progettazione dell attacco muro BL 70 per finestre e tenda a rullo holz/alu 101c

53 3) La progettazione dell attacco muro Wibox Wibox il sistema finestra del futuro, una soluzione per tutti, wibox è sinonimo di un nuovo sistema di profili standard di fissaggio, e design innovativo. Grazie a wibox potrete montare la finestra perfettamente, complanare, eliminare ponti termici tra finestra e muro e migliorare la resistenza acustica di tutta la finestra, il tutto in un unico procedimento. Se richiesto, può essere personalizzata con avvolgibile o zanzariera.

54 3) La progettazione dell attacco muro Wibox

55 3) La progettazione dell attacco muro Wibox

56 3) La progettazione dell attacco muro Wibox

57 3) La progettazione dell attacco muro Wibox

58 3) La progettazione dell attacco muro Wibox per finestre holz/alu 98ff

59 Wibox per finestra avvolgibile e zanzariera

60 Wibox per finestra frangisole e zanzariera

61 3) La progettazione dell attacco muro Nella scelta del falsotelaio occorre prestare attenzione al tipo di muratura su cui si farà l installazione e al tipo di oscuramento previsto. La prima cosa da verificare è la continuità dell isolamento tra gli isolanti previsti nella muratura e il gruppo falsotelaio/muratura. Inoltre in base al sistema oscurante scelto dal cliente occorre utilizzare il sistema di montaggio piu idoneo a contenere avvolgimenti o impachettamenti, senza generare ponti termici.

62 3) La progettazione dell attacco muro

63 3) La progettazione dell attacco muro

64 3) La progettazione dell attacco muro

65 3) La progettazione dell attacco muro

66 3) La progettazione dell attacco muro

67 3) La progettazione dell attacco muro BL 59 per finestra tapparella e zanzariera

68 3) La progettazione dell attacco muro BL ST per scorrevole frangisole e zanzariera

69 Wibox

70 Wibox

71 capitolo 1 arnold plunger / marco marescotti presentazione bioecolab

72 La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione 1 - Analizzare il progetto 2 - La scelta del sistema (tecnica, estetica, oscuramento) 3 - La progettazione dell attacco muro 4 - La posa in opera

73 4) La posa in opera nuovo edificio capitolo 1 laterizio termoisolante MARCO MARESCOTTI POSA QUALIFICATA DEL SERRAMENTO Turbovite, applicata nel preforo (Whurt) Preforo per turbovite Laterizio o isolante Falsotelao in abete e GFK (Wolf Fenster) Schiumatura elastica alta densità (Soudal) Vite da legno fissaggio finestra (Whurt) 2 Nastri autoespandenti di tenuta all aria, tra finestra e falsotelaio (Whurt) Sigillatura siliconica verniciabile (Soudal) Nastro tenuta all aria, tra falso e muro (Siga)

74 4) La posa in opera nuovo edificio capitolo 1 laterizio termoisolante Vite da legno fissaggio finestra (Whurt) 2 Nastri autoespandenti di tenuta all aria, tra finestra e falsotelaio (Whurt) Sigillatura siliconica (Soudal) Falsotelao in abete e GFK (Wolf Fenster) Schiumatura elastica alta densità (Soudal) Impermeabilizzazione (a carico cliente) Sigillatura siliconica verniciabile (Soudal) Nastro tenuta all aria, tra falso e muro (Siga) Turbovite, (Whurt) Preforo per turbovite

75 capitolo 1 4) La posa in opera nuovo edificio laterizio termoisolante

76 capitolo 1 4) La posa in opera nuovo edificio laterizio termoisolante

77 4) La posa in opera nuovo edificio capitolo 1 laterizio e isolante esterno MARCO MARESCOTTI POSA QUALIFICATA DEL SERRAMENTO Turbovite, applicata nel preforo (Whurt) Schiumatura elastica alta densità (Soudal) Falsotelaio in abete e GFK (Wolf Fenster) Giunto adesivo, con rete, per raccordo rasatura (a carico Cliente/Cappottista) Vite da legno fissaggio finestra (Whurt) 2 Nastri autoespandenti di tenuta all aria, tra finestra e falsotelaio (Whurt) Preforo per turbovite Sigillatura siliconica verniciabile (Soudal) Nastro tenuta all aria, tra falso e muro (Siga)

78 4) La posa in opera nuovo edificio capitolo 1 laterizio e isolante esterno Vite da legno fissaggio finestra (Whurt) 2 Nastri autoespandenti di tenuta all aria, tra finestra e falsotelaio (Whurt) Falsotelao in abete e GFK (Wolf Fenster) Sigillatura siliconica (Soudal) Schiumatura elastica alta densità (Soudal) Impermeabilizzazione (a carico cliente) Rasatura per aggancio turbovite Sigillatura siliconica verniciabile (Soudal) Nastro tenuta all aria, tra falso e muro (Siga) Turbovite, (Whurt)

79 4) La posa in opera nuovo edificio capitolo 1 laterizio e isolante esterno arnold plunger / marco marescotti presentazione bioecolab 25_3_2015

80 capitolo 1 4) La posa in opera nuovo edificio laterizio e isolante esterno

81 capitolo 1 4) La posa in opera nuovo edificio laterizio e isolante esterno

82 capitolo 1 4) La posa in opera nuovo edificio laterizio e isolante esterno

83 capitolo 1 4) La posa in opera nuovo edificio laterizio e isolante esterno

84 capitolo 1 4) La posa in opera nuovo edificio laterizio e isolante esterno

85 4) La posa in opera ristrutturazione capitolo 1 isolante interno MARCO MARESCOTTI POSA QUALIFICATA DEL SERRAMENTO Turbovite, applicata nel preforo (Whurt) Preforo per turbovite Rasatura per creare superficie piana Siliconatura con silicone acetico bianco (Soudal) Riempimento in muratura o isolante Falsotelao in abete e GFK (Wolf Fenster) Vite da legno fissaggio finestra (Whurt) 2 Nastri autoespandenti di tenuta all aria, tra finestra e falsotelaio (Whurt) Sigillatura siliconica verniciabile (Soudal) Nastro tenuta all aria, tra falso e muro (Siga)

86 4) La posa in opera ristrutturazione capitolo 1 isolante interno Vite da legno fissaggio finestra (Whurt) 2 Nastri autoespandenti di tenuta all aria, tra finestra e falsotelaio (Whurt) Sigillatura siliconica (Soudal) Falsotelao in abete e GFK (Wolf Fenster) Sigillatura con silicone acetico bianco (Soudal) Impermeabilizzazione (a carico cliente) Sigillatura siliconica verniciabile (Soudal) Rasatura per creare supeficie piana Preforo per turbovite Turbovite, (Whurt) Nastro tenuta all aria, tra falso e muro (Siga)

87 capitolo 1 4) La posa in opera ristrutturazione isolante interno

88 capitolo 1 4) La posa in opera ristrutturazione isolante interno

89 WOLF FENSTER Le relizzazioni

90

91

92

93

94

95

96

97

98

99 Sistema Zero

100

101 WOLF FENSTER La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione Grazie per L attenzione!

WOLF FENSTER. La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione. Marco Marescotti

WOLF FENSTER. La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione. Marco Marescotti WOLF FENSTER La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione 1976 oltre 50 anni di storia! Dal lontano 1963, ai giorni d oggi, da Claus Wolf fondatore della azienda, a Walter Wolf e Hans Augscholl.

Dettagli

WOLF FENSTER. La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione. Marco Marescotti

WOLF FENSTER. La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione. Marco Marescotti WOLF FENSTER La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione 1976 oltre 50 anni di storia! Dal lontano 1963, ai giorni d oggi, da Claus Wolf fondatore della azienda, a Walter Wolf e Hans Augscholl.

Dettagli

MARCO MARESCOTTI POSA QUALIFICATA DEL SERRAMENTO. capitolo

MARCO MARESCOTTI POSA QUALIFICATA DEL SERRAMENTO. capitolo capitolo ATLANTE PPC FINESTRA QUALITA' CASACLIMA La filosofia verde non deve essere considerata una tendenza o una moda, ma una necessità comunitaria. Le scelte aziendali devono andare nella direzione

Dettagli

LA NOSTRA QUALITA PARTE DAL CONTROTELAIO

LA NOSTRA QUALITA PARTE DAL CONTROTELAIO LA NOSTRA QUALITA PARTE DAL CONTROTELAIO CONTROTELAI AD ALTE PRESTAZIONI Nella costruzione di una nuova abitazione è diventata di primaria importanza il risparmio energetico. Il serramento è tra le principali

Dettagli

block Sistemi monoblocco a scomparsa su misura di pronta installazione System

block Sistemi monoblocco a scomparsa su misura di pronta installazione System TEM O AT CE RT A SIS block IFIC Sistemi monoblocco a scomparsa su misura di pronta installazione System caratteristiche block caratteristiche BLOCK, è una linea di sistemi monoblocco che riduce i tempi

Dettagli

Porte, Finestre e Persiane. Passione per la. qualità artigiana. anni. di Attività

Porte, Finestre e Persiane. Passione per la. qualità artigiana. anni. di Attività Porte, Finestre e Persiane anni di Attività Passione per la qualità artigiana 1 LUCCA INFISSI Iniziata nel 2000 la nostra attività si concentra sul campo dei serramenti, porte, zanzariere e veneziane in

Dettagli

Progettiamo per semplificare e migliorare il lavoro altrui. Sistema Monoblocchi Posa Finestra

Progettiamo per semplificare e migliorare il lavoro altrui. Sistema Monoblocchi Posa Finestra Progettiamo per semplificare e migliorare il lavoro altrui Sistema Monoblocchi Posa Finestra IL PENSIERO La continua ricerca per innalzare l efficienza energetica degli edifici e la maggiore qualità raggiunta

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

Il serramento: innovazione, tecnologia ed efficienza energetica

Il serramento: innovazione, tecnologia ed efficienza energetica Il serramento: innovazione, tecnologia ed efficienza energetica Agenzia Parma Energia ALPI Fenster s.r.l. Parma, 1/10/2010 AGENDA Storia e visione aziendale Le caratteristiche di una finestra moderna Permeabilità

Dettagli

IDEE E SOLUZIONI PER I TUOI SERRAMENTI

IDEE E SOLUZIONI PER I TUOI SERRAMENTI IDEE E SOLUZIONI PER I TUOI SERRAMENTI INGRESSI di SICUREZZA FINESTRE e PORTEFINESTRE SISTEMI OSCURANTI Tecnologia e Innovazione nel Rispetto della Tradizione al Servizio del Benessere dei nostri Clienti

Dettagli

RISPARMIO ENERGETICO E CASACLIMA

RISPARMIO ENERGETICO E CASACLIMA RISPARMIO ENERGETICO E CASACLIMA L accumulo di gas serra negli strati medi dell atmosfera, favorendo l intrappolamento delle energia riflessa dalle radiazioni solari, determinano l aumento della temperatura

Dettagli

Settore serramenti. La posa in opera e Assistenza

Settore serramenti. La posa in opera e Assistenza Settore serramenti La ditta FAI segue la clientela passo per passo dalla scelta dei materiali più idonei, alla progettazione, al rilevamento delle misure, fino alla consegna in cantiere e alla posa in

Dettagli

Avvolgibili. Godersi il benessere in totale sicurezza.

Avvolgibili. Godersi il benessere in totale sicurezza. Avvolgibili Godersi il benessere in totale sicurezza. Avvolgibili a cassonetto premontato Funzionalità e ampia scelta per la personalizzazione. Gli avvolgibili a cassonetto premontato WAREMA sono la soluzione

Dettagli

Guida pratica per il rilievo misure delle finestre e delle portefinestre

Guida pratica per il rilievo misure delle finestre e delle portefinestre Guida pratica per il rilievo misure delle finestre e delle portefinestre finestra-shop.com è un martchio registrado di I.S.I. srl Industria Serramenti Italiana Via Regia 21/B, 35018, San Martino di Lupari

Dettagli

Invito. Risanamento energetico: il futuro?

Invito. Risanamento energetico: il futuro? alpievents Invito Risanamento energetico: il futuro? 13 Novembre 2013 PROGRAMMA Data: 13 Novembre 2013 Formazione per il Collegio Geometri della Provincia di Bologna Luogo: Collegio dei Geometri della

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

3) Non sono certificato ISO 9000 e non voglio impiegare migliaia di euro per farlo, posso ugualmente marcare CE i miei serramenti?

3) Non sono certificato ISO 9000 e non voglio impiegare migliaia di euro per farlo, posso ugualmente marcare CE i miei serramenti? 1) La marcatura CE è soggetta alla ISO 9000? No. La certificazione ISO 9000 può semplificare il processo per una corretta marcatura CE, ma non è strettamente correlata. 2) Con la certificazione ISO 9000

Dettagli

Persiane IN PVC Sistemi oscuranti durevoli e funzionali. Porte, finestre e persiane

Persiane IN PVC Sistemi oscuranti durevoli e funzionali. Porte, finestre e persiane Persiane IN PVC Sistemi oscuranti durevoli e funzionali Porte, finestre e persiane Persiane Oscuramento, protezione, tradizione Le persiane in PVC contribuiscono a determinare lo stile di un edificio.

Dettagli

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto

il vostro stile, la nostra impronta aspirazioni a confronto il vostro stile, la nostra impronta Esprimere il proprio stile con naturalezza lontani dalle convenzioni e con la massima libertà di scelta e personalizzazione, per questo Zetadesign da oltre quarant anni

Dettagli

SISTEMI FINESTRA L energia rimane dentro tutto il resto fuori.

SISTEMI FINESTRA L energia rimane dentro tutto il resto fuori. SISTEMI FINESTRA L energia rimane dentro tutto il resto fuori. Vantaggi con... Prodotto offre la soluzione ottimale per qualsiasi tipologia di serramento, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.

Dettagli

Obiettivo Casaclima: Riduzione del fabbisogno energetico di un edificio

Obiettivo Casaclima: Riduzione del fabbisogno energetico di un edificio Obiettivo Casaclima: Riduzione del fabbisogno energetico di un edificio Conseguenza: Installazione di finestre con buoni valori Uw (i migliori possibile) Pur essendo I isolamento termico di priorità assoluta

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

WideVision. WideVision_Brochure_Rev.00 15.10.2015 - De Carlo Casa Srl - www.decarlo.it

WideVision. WideVision_Brochure_Rev.00 15.10.2015 - De Carlo Casa Srl - www.decarlo.it 1 20 mm Esempio di soglia incassata con pavimento esterno galleggiante (vedi sistemi di installazione). Attenzione!! Per un corretto funzionamento dello scorrevole è necessario che la guida inferiore sia

Dettagli

A B C D E F G FINESTRE VETROVENTILATO. UNA CLASSE SENZA CONFRONTI. Risparmio medio per raffrescare e riscaldare oltre il 35%.

A B C D E F G FINESTRE VETROVENTILATO. UNA CLASSE SENZA CONFRONTI. Risparmio medio per raffrescare e riscaldare oltre il 35%. FINESTRE VETROVENTILATO. UNA CLASSE SENZA CONFRONTI. Bassi consumi Finestre VetroVentilato Finestre vetro triplo Finestre vetro doppio Finestre vetro singolo Altre Altre Altre Altre Alti consumi A B C

Dettagli

SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER ISOLARE IL FORO FINESTRA. Sebastiano Zamperetti Soluzioni tecnologiche per isolare il foro finestra: il monoblocco

SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER ISOLARE IL FORO FINESTRA. Sebastiano Zamperetti Soluzioni tecnologiche per isolare il foro finestra: il monoblocco SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER ISOLARE IL FORO FINESTRA Acustica e termica: normative vigenti Evoluzione normativa Normative vigenti e proiezioni sul medio periodo: Acustica : L. 447/95 e D.P.C.M. 5/12/97

Dettagli

IL RUOLO DELLA FINESTRA NELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI.

IL RUOLO DELLA FINESTRA NELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI. IL RUOLO DELLA FINESTRA NELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI. Bergamo 9 Maggio 2014 12.05.2014 Parametri performance energetiche per un serramento Disposizioni legislative e norme di riferimento

Dettagli

SISTEMI ISOLANTI Cassonetti Spalle Sottobancali

SISTEMI ISOLANTI Cassonetti Spalle Sottobancali SISTEMI ISOLANTI Cassonetti Spalle Sottobancali Tecnoblocco termoisolante ad alte prestazioni termiche ed acustiche Massimo grado di isolamento Grande stabilità dimensionale Elevata resistenza alla flessione

Dettagli

La NUOVA LEGNO INFISSI CASA S.R.L progetta e produce serramenti esterni ed interni di tutte le tipologie, in serie o su disegno e per ogni esigenza:

La NUOVA LEGNO INFISSI CASA S.R.L progetta e produce serramenti esterni ed interni di tutte le tipologie, in serie o su disegno e per ogni esigenza: La NUOVA LEGNO INFISSI CASA S.R.L progetta e produce serramenti esterni ed interni di tutte le tipologie, in serie o su disegno e per ogni esigenza: dal privato che ristruttura o costruisce in proprio,

Dettagli

TRATTAMENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI EDIFICI ESISTENTI COIBENTAZIONE DI PARETI CON SISTEMA A CAPPOTTO INTERNO

TRATTAMENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI EDIFICI ESISTENTI COIBENTAZIONE DI PARETI CON SISTEMA A CAPPOTTO INTERNO TRATTAMENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI EDIFICI ESISTENTI COIBENTAZIONE DI PARETI CON SISTEMA A CAPPOTTO INTERNO Voci di capitolato delle lavorazioni 1 - PACCHETTO CON IPERISOLANTE TERMORIFLETTENTE

Dettagli

Gli infissi. by f.lli Meucci. www.meuccistore.com. Fratelli MEUCCI. Via Provinciale Vicarese, 191 56010 - San Giovanni alla Vena (PI)

Gli infissi. by f.lli Meucci. www.meuccistore.com. Fratelli MEUCCI. Via Provinciale Vicarese, 191 56010 - San Giovanni alla Vena (PI) design by creativiklab.it www.meuccistore.com Gli infissi. by f.lli Meucci Fratelli MEUCCI Via Provinciale Vicarese, 191 56010 - San Giovanni alla Vena (PI) Tel. +39 050 799 059 Fax. +39 050 799 662 info@meuccistore.com

Dettagli

La soluzione. sostenibile universale a scomparsa a preventivo immediato

La soluzione. sostenibile universale a scomparsa a preventivo immediato PosaClima Sistemi moderni di posa integrata del serramento esterno, compatibile con Finestra Qualità CasaClima e Direttiva Tecnica CasaClima Modello Frangisole La soluzione sostenibile universale a scomparsa

Dettagli

La soluzione. sostenibile universale a scomparsa a preventivo immediato

La soluzione. sostenibile universale a scomparsa a preventivo immediato PosaClima Sistemi moderni di posa integrata del serramento esterno, compatibile con Finestra Qualità CasaClima e Direttiva Tecnica CasaClima Modello Avvolgibile La soluzione sostenibile universale a scomparsa

Dettagli

ENERGIA E RUMORE QUASI ZERO Nuove norme e soluzioni per gli edifici di domani

ENERGIA E RUMORE QUASI ZERO Nuove norme e soluzioni per gli edifici di domani ENERGIA E RUMORE QUASI ZERO Nuove norme e soluzioni per gli edifici di domani Il ruolo della posa e del serramento performante nella riqualificazione edilizia Diritti d autore: la presente presentazione

Dettagli

Il controllo della tenuta all aria negli edifici

Il controllo della tenuta all aria negli edifici Il controllo della tenuta all aria negli edifici Un tassello per la verifica dei requisiti di un edificio confortevole: il blower door test (UNI EN 13829) Ing. Marco Boscolo, direzione@casa-srl.it Il Blower

Dettagli

CONTROTELAIO PERFINESTRE

CONTROTELAIO PERFINESTRE CONTROTELAIO PERFINESTRE CONTROTELAI PER FINESTRA I controtelai per finestra sono forniti assemblati e completi di zanche per il fissaggio. Estremamente stabili permettono una corretta posa in opera e

Dettagli

» SISTEMI ISOLATI IN ALLUMINIO/LEGNO ALLUMINIO LEGNO

» SISTEMI ISOLATI IN ALLUMINIO/LEGNO ALLUMINIO LEGNO » SISTEMI ISOLATI IN ALLUMINIO/LEGNO ALLUMINIO LEGNO SISTEMI IN ALLUMINIO/LEGNO A TAGLIO TERMICO PROFILI PER PORTE, FINESTRE E SCORREVOLI A TAGLIO TERMICO IN ALLUMINIO/LEGNO Con un design in grado di adattarsi

Dettagli

Cassonetti Tunnel a scomparsa

Cassonetti Tunnel a scomparsa Cassonetti Tunnel a scomparsa La soluzione per una casa più bella e confortevole: Il Cassonetto tunnel che non si vede Un idea, un concetto o un ispirazione, come definire SUPER THERM R2? Per noi è l uovo

Dettagli

SCS Eurotetti. Di Sara Lanzoni. Azienda specializzata nei sistemi anticaduta

SCS Eurotetti. Di Sara Lanzoni. Azienda specializzata nei sistemi anticaduta SCS Eurotetti Di Sara Lanzoni Azienda specializzata nei sistemi anticaduta Linee vita, parapetti, binari, passerelle, scale di sicurezza e dispositivi di protezione individuale Per una completa sicurezza.

Dettagli

2- I materiali utilizzati per la posa

2- I materiali utilizzati per la posa 1- Il tipo di controtelaio 2- I materiali utilizzati per la posa 3- Il sistema di sigillatura del controtelaio al muro (nodo primario)e del telaio al controtelaio (nodo secondario) 61 62 1- Il tipo di

Dettagli

SEMRL FINESTRE SEMRL FINESTRE. Planina 189 SI - 6232 Planina SLOVENIA. Vostro contatto. +386 5 756 51 33 +386 5 756 60 10 info@oknasemrl.

SEMRL FINESTRE SEMRL FINESTRE. Planina 189 SI - 6232 Planina SLOVENIA. Vostro contatto. +386 5 756 51 33 +386 5 756 60 10 info@oknasemrl. FINESTRE SEMRL Visitate il nostro sito FINESTRE SEMRL Planina 189 SI - 6232 Planina SLOVENIA +386 5 756 51 33 +386 5 756 60 10 info@oknasemrl.eu Vostro contatto La falegnameria Šemrl è un azienda a conduzione

Dettagli

MONOBLOCCO TERMOISOLATO COMPACT

MONOBLOCCO TERMOISOLATO COMPACT MONOBLOCCO TERMOISOLATO COMPACT Il primo sistema controtelaio monoblocco completo per finestra nel mondo All avanguardia con la tecnologie nella produzione di controtelai per infissi, abbiamo scelto di

Dettagli

Clima 80: un benessere sostenibile e certificato Finestra Qualità CasaClima

Clima 80: un benessere sostenibile e certificato Finestra Qualità CasaClima Clima 80: un benessere sostenibile e certificato Finestra Qualità CasaClima scegliere la giusta finestra Cosa si chiede a una finestra? Che offra sicurezza, durata, ma che soprattutto migliori il comfort

Dettagli

Efficienza energetica degli immobili

Efficienza energetica degli immobili Efficienza energetica degli immobili Di cosa ci occupiamo? Horus Energia Ambiente s.r.l., specializzata nel campo dell efficienza energetica degli edifici civili ed industriali, offre ai propri clienti

Dettagli

Scegli la formazione ACADEMY

Scegli la formazione ACADEMY Scegli la formazione ACADEMY per professionisti dell edilizia completa e dettagliata in tutti gli aspetti tecnici e normativi Iscriviti! PERCORSI FORMATIVI: Pitture & Ristrutturazioni - Fondamenti e linee

Dettagli

del davanzale e della terrazza!

del davanzale e della terrazza! MADE IN GERMANY Progettare il raccordo ideale per l isolamento termoacustico del davanzale e della terrazza! PER NUOVE COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI Elementi di raccordo universali e termoisolanti al

Dettagli

particolari costruttivi progettazione a cura di

particolari costruttivi progettazione a cura di in fase di certificazione Prot. Nr. 2013/1556 appartamenti CasaClima a consumi quasi zero progettazione a cura di GARANZIA CASA-CLIMA PREMESSA Una costruzione CasaClima si caratterizza per un elevato comfort

Dettagli

VALORIZZIAMO IL SERRAMENTO. Il giunto cappotto-serramento : Controtelaio Clima Profili portaintonaco

VALORIZZIAMO IL SERRAMENTO. Il giunto cappotto-serramento : Controtelaio Clima Profili portaintonaco Il giunto cappotto-serramento : Controtelaio Clima Profili portaintonaco Marcatura CE Le normative europee 1) Resistenza meccanica e stabilità 2) Sicurezza in caso di incendio 3) Igiene, salute e ambiente

Dettagli

Formazione. Il serramento nell ambito del risparmio energetico e del comfort abitativo con speciale considerazione del concetto Casa Passiva

Formazione. Il serramento nell ambito del risparmio energetico e del comfort abitativo con speciale considerazione del concetto Casa Passiva alpievents DOCUMENTO INFORMATIVO Novembre 2012 Formazione Il serramento nell ambito del risparmio energetico e del comfort abitativo con speciale considerazione del concetto Casa Passiva 28 Febbraio 2013

Dettagli

SISTEMI OSCURANTI. Falegnameria F.lli Picco Catalogo sistemi oscuranti www.fratellipicco.it

SISTEMI OSCURANTI. Falegnameria F.lli Picco Catalogo sistemi oscuranti www.fratellipicco.it SISTEMI OSCURANTI SCURI SU CARDINE Gli scuri su cardine vengono fissati direttamente a muro mediante cardini e bandelle. Vengono prodotti con spessore di 46 mm. Sono adatti per muri con spessore ridotto.

Dettagli

EnErgia particolare.

EnErgia particolare. Energia particolare. LA STRUTTURA DEL GRUPPO. Gruppo UNOGAS aree di attività: Area vendita gas Area vendita energia Area servizi energetici e impiantistica Area importazione e trading ABBIAMO FATTO MOLTA

Dettagli

Prodotti per la posa e la finitura. Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX

Prodotti per la posa e la finitura. Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX Prodotti per la posa e la finitura Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX Prima di posare una finestra per tetti VELUX è importante costruire un controtelaio in opera! Il

Dettagli

Scegli Master G. Iscriviti! La Formazione per professionisti dell edilizia completa e dettagliata in tutti gli aspetti tecnici e normativi

Scegli Master G. Iscriviti! La Formazione per professionisti dell edilizia completa e dettagliata in tutti gli aspetti tecnici e normativi Scegli Master G La Formazione per professionisti dell edilizia completa e dettagliata in tutti gli aspetti tecnici e normativi Iscriviti! PERCORSI FORMATIVI: Pitture & Ristrutturazioni - Corso Propedeutico

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

IL REGOLAMENTO EDILIZIO VERSO LA SOSTENIBILITA

IL REGOLAMENTO EDILIZIO VERSO LA SOSTENIBILITA IL REGOLAMENTO EDILIZIO VERSO LA SOSTENIBILITA Vaiano - 06 maggio 2011 L IMPORTANZA DEI PARTICOLARI NEL PROGETTO E NELL ESECUZIONE Ing. Vittorio BARDAZZI Consigliere dell Ordine degli Ingegneri della Provincia

Dettagli

s.r.l. Serramenti e Infissi

s.r.l. Serramenti e Infissi s.r.l. Serramenti e Infissi ALLUMINIO/ALLUMINIO Alluminio/Alluminio CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI Permeabilità aria: Classe 4 Tenuta acqua: Classe A8 Resistenza ai carichi del vento: Classe C5 Vetrocamera

Dettagli

Chi l avrebbe mai detto?

Chi l avrebbe mai detto? Chi l avrebbe mai detto? Relazione progettista serramentista progettista serramentista Arch. Via Dr. Streiter 39100 Bolzano www.benedikter.biz Chi è il paziente? Dove nascono i malintesi? Chi deve fare

Dettagli

Corso avanzato CasaClima per artigiani e piccole imprese

Corso avanzato CasaClima per artigiani e piccole imprese Corso avanzato CasaClima per artigiani e piccole imprese Il Corso avanzato CasaClima per artigiani e piccole imprese è organizzato in modo da formare contemporaneamente le imprese e gli operatori che intervengono

Dettagli

SIGMA SERRAMENTI ARTIGIANALI

SIGMA SERRAMENTI ARTIGIANALI SIGMA SERRAMENTI ARTIGIANALI in legno lamellare dal 1969 Siamo in grado di costruire una vasta gamma di portoncini, finestre e portefinestre con diverse geometrie curate nei minimi dettagli in varie essenze

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE WD19U ATTIVITÀ 25.12.10 FABBRICAZIONE DI PORTE, FINESTRE E LORO TELAI, IMPOSTE E CANCELLI METALLICI ATTIVITÀ 25.12.20 FABBRICAZIONE DI STRUTTURE METALLICHE PER TENDE DA SOLE, TENDE ALLA

Dettagli

FINESTRE E PORTE-FINESTRE SISTEMA TOP 72. BENESSERE DA VIVERE. SU MISURA.

FINESTRE E PORTE-FINESTRE SISTEMA TOP 72. BENESSERE DA VIVERE. SU MISURA. FINESTRE E PORTE-FINESTRE SISTEMA TOP 72. BENESSERE DA VIVERE. SU MISURA. 02 QUALITÀ E VARIETÀ PER LA SUA CASA MAGGIOR COMFORT ABITATIVO COSTI ENERGETICI RIDOTTI CURA E MANUTENZIONE MINIME FINSTRAL produce

Dettagli

Arch. Olivia Carone Milano, Casa dell Energia, 27 novembre 2014

Arch. Olivia Carone Milano, Casa dell Energia, 27 novembre 2014 «Condominio, nuove sfide per una gestione professionale dell immobile» Il Protocollo CasaClima e CasaClima R Certificazione di Qualità Arch. Olivia Carone Milano, Casa dell Energia, 27 novembre 2014 Il

Dettagli

LA FINESTRA DALL IMPRONTA VERDE NOVITÀ

LA FINESTRA DALL IMPRONTA VERDE NOVITÀ LA FINESTRA DALL IMPRONTA VERDE NOVITÀ Uw FINO A 0.85 anta esterna piatta distanziatore termicamente migliorato con gas argon vetro Basso Emissivo taglio di giunzione 45 sezione telaio 86 mm a 6 camere

Dettagli

LA NOSTRA STORIA Redar

LA NOSTRA STORIA Redar 1 2 LA NOSTRA STORIA Da più di 35 anni innovazione e tradizione si fondono per dare vita ad arredi di pregio e qualitativamente perfetti. Insieme alla progettazione di mobili e complementi di arredo Redar

Dettagli

ROMANIELLO INFISSI CATALOGO. tyle. New

ROMANIELLO INFISSI CATALOGO. tyle. New ROMANIELLO INFISSI CATALOGO N New ew Style tyle ROMANIELLO INFISSI Via Santa Caterina 84077 - TORRE ORSAIA SA Tel. & Fax 0974.98.57.06 E-mail: nicola.romaniello@tiscali.it APERTURA A BATTENTE E A RIBALTA

Dettagli

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura.

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura. FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72 Benessere da vivere. Su misura. 2 Qualità e varietà per la vostra casa Maggior comfort abitativo costi energetici ridotti cura e manutenzione minime FINSTRAL produce

Dettagli

Corsi di Formazione ed informazione dei Lavoratori Corsi Antincendio e Primo soccorso

Corsi di Formazione ed informazione dei Lavoratori Corsi Antincendio e Primo soccorso Proffessiioniisttii all serviiziio delllla siicurezza iin campo iindusttriialle e ciiviille SICUREZZA SUL LAVORO CONSULENZA ALLE IMPRESE SERVIZI DI INGEGNERIA Consulenza Adempimenti D. Lgs. 81/08 Redazione

Dettagli

infissi di pregio il legno che valorizza la struttura

infissi di pregio il legno che valorizza la struttura infissi di pregio il legno che valorizza la struttura versatilità e qualità dell'azienda Linea infissi sistem si propone da alcuni anni tra le aziende leader nella realizzazione di serramenti interni ed

Dettagli

La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE

La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE La prima forma di risparmio? Evitiamo inutili sprechi EFFICIENZA NERGETICA DIFENDIAMO LA NOSTRA ENERGIA DIFENDIAMO L AMBIENTE 1 Domanda? Quanto incide la qualità dei nostri infissi sul risparmio energetico?

Dettagli

DIVISIONE INFISSI 5. indice

DIVISIONE INFISSI 5. indice 2 3 Per soddisfare i desideri dei nostri clienti e rendere l ambiente domestico sicuro, luminoso e caldo, proponiamo alcune linee di serramenti di elevata qualità, ciascuna contraddistinta da peculiari

Dettagli

TermoCheck A + 5 passi verso la qualità ed il comfort abitativo... risparmiando

TermoCheck A + 5 passi verso la qualità ed il comfort abitativo... risparmiando TermoCheck A + 5 passi verso la qualità ed il comfort abitativo... risparmiando Offerta Progettazione Finanziamento Rilievi Esecuzione TermoCheck A + 1 passo RILIEVI Rilievi in loco e analisi delle esigenze

Dettagli

Guarnizioni per serramenti scorrevoli: porte e finestre scorrevoli, serrande avvolgibili e zanzariere, porte scorrevoli per interni e ante dei mobili

Guarnizioni per serramenti scorrevoli: porte e finestre scorrevoli, serrande avvolgibili e zanzariere, porte scorrevoli per interni e ante dei mobili Guarnizioni per serramenti scorrevoli: porte e finestre scorrevoli, serrande avvolgibili e zanzariere, porte scorrevoli per interni e ante dei mobili Prestazione elevata Garanzia a vita SOMMARIO Guarnizioni

Dettagli

Il tetto in legno VASS Tecnologia, efficienza energetica, design

Il tetto in legno VASS Tecnologia, efficienza energetica, design Il tetto in legno VASS Tecnologia, efficienza energetica, design Caratteristiche del tetto VASS Ventilato La ventilazione elimina il calore estivo ed evita la formazione di muffe. 5+5cm (secondo norma

Dettagli

Ecotherm Wood PLUS Protocollo Tecnico Costruttivo

Ecotherm Wood PLUS Protocollo Tecnico Costruttivo Ecotherm Wood PLUS Protocollo Tecnico Costruttivo Rispetta l ambiente Confortevole Risparmio energetico Antisismica QC Costruttive QC1_Sicurezza Antisismica QC2_Resistenza e sicurezza al fuoco QC3_Efficenza

Dettagli

Five. Telaio con terza battuta esterna in alluminio nero a scomparsa nel controtelaio.

Five. Telaio con terza battuta esterna in alluminio nero a scomparsa nel controtelaio. Five riunisce in un solo manufatto la maggior parte delle caratteristiche richieste da un serramento, resistenza alle intemperie, isolamento termoacustico, resistenza all'effrazione, ma soprattutto DESIGN.

Dettagli

Utilizziamo Solo Legno Lamellare

Utilizziamo Solo Legno Lamellare La Festa Fratelli Falegnameria produce serramenti e porte di alta qualita'. L'attenta scelta dei legnami, il controllo accurato della loro stagionatura, la qualita' delle vernici ecologiche sono alla base

Dettagli

Arca: accordo con gli organismi di certificazione

Arca: accordo con gli organismi di certificazione EDILIZIA IN LEGNO Arca: accordo con gli organismi di certificazione Cantiere > Costruzione Parte ufficialmente la certificazione per l edilizia in legno Arca (Architettura Comfort Ambiente), un modello

Dettagli

Il marchio volontario Finestra Qualità CasaClima

Il marchio volontario Finestra Qualità CasaClima Il marchio volontario Finestra Qualità CasaClima 1 2 Dovremmo costruirla in modo da avere il massimo comfort ma anche il minimio consumo di energia 3 4 L energia infatti si esaurisce ed il suo consumo

Dettagli

La qualità della finestra: Il nuovo sigillo aiuta i consumatori. Dr. Andreas Franzelin Responsabile certificazione prodotti.

La qualità della finestra: Il nuovo sigillo aiuta i consumatori. Dr. Andreas Franzelin Responsabile certificazione prodotti. La qualità della finestra: Dr. Andreas Franzelin Il nuovo sigillo aiuta i consumatori KLIMAHOUSE UMBRIA 8 ottobre 2010 Bastia Slide Umbra 1 (PG) Dr. Andreas Franzelin Responsabile certificazione prodotti

Dettagli

progettazione di edifici con strutture portanti in legno 21 ottobre 2011 tenuta all aria arch. m.sc. andrea zanchetta

progettazione di edifici con strutture portanti in legno 21 ottobre 2011 tenuta all aria arch. m.sc. andrea zanchetta tenuta all aria Principi generali la casa non respira! un edificio efficiente deve essere estremamente ermetico e garantire una perfetta tenuta all aria dell involucro. fabbisogno di calore per riscaldamento

Dettagli

SCHEDE PROGETTUALI DI CANTIERE. planimetria piano terra. planimetria piano primo

SCHEDE PROGETTUALI DI CANTIERE. planimetria piano terra. planimetria piano primo SCHEDE PROGETTUALI DI CANTIERE planimetria piano terra planimetria piano primo SISTEMA CAPPOTTO COPERTURA INFISSI CERTIFICAZIONI RASATURA FINESTRE E PORTEFINESTRE Sistema Ante Finestre PVC 200 Top

Dettagli

Il Collegio incontra le Aziende. Il sistema di controtelaio isolato: una soluzione dal settore della serramentistica

Il Collegio incontra le Aziende. Il sistema di controtelaio isolato: una soluzione dal settore della serramentistica Il Collegio incontra le Aziende La FINSTRAL, qualità altoatesina Il sistema di controtelaio isolato: una soluzione dal settore della serramentistica Le caratteristiche prestazionali di un serramento esterno

Dettagli

Qualità e sicurezza dal 1966 CASSONETTI. e SPALLE MONOBLOCCO. www.garbintapparelle.it

Qualità e sicurezza dal 1966 CASSONETTI. e SPALLE MONOBLOCCO. www.garbintapparelle.it Qualità e sicurezza dal 1966 CASSONETTI e SPALLE MONOBLOCCO www.garbintapparelle.it L AZIENDA LA NOSTRA STORIA Le certificazioni La ditta Garbin, sorta come piccola falegnameria, si trasforma nel 1966

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

Professionisti nella consulenza, formazione e certificazione in saldatura

Professionisti nella consulenza, formazione e certificazione in saldatura Professionisti nella consulenza, formazione e certificazione in saldatura Masterweld Nata agli inizi del 2010, dall unione di due professionisti, Masterweld ha come obiettivo principale quello di fronteggiare

Dettagli

La ventilazione meccanica controllata LA VENTILAZIONE DEI LOCALI

La ventilazione meccanica controllata LA VENTILAZIONE DEI LOCALI La ventilazione meccanica controllata LA VENTILAZIONE DEI LOCALI I Ricambi d aria in abitazioni residenziali devono essere di 0,5 vol/h secondo Normativa Per esempio una stanza di 16 m² ha un volume di

Dettagli

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne METRA-Flex Porte interne Sintesi e qualità strutturale sono caratteristiche distintive delle porte interne Metra. Possono essere utilizzate sia

Dettagli

Indice. Caratteristiche pag. 1 Capitolato tecnico pag. 3 Scheda tecnica pag. 4 Certificazioni pag. 7 Motori pag. 8

Indice. Caratteristiche pag. 1 Capitolato tecnico pag. 3 Scheda tecnica pag. 4 Certificazioni pag. 7 Motori pag. 8 Indice Caratteristiche pag. 1 Capitolato tecnico pag. 3 Scheda tecnica pag. 4 Certificazioni pag. 7 Motori pag. 8 Rolltek rappresenta una sintesi efficace e innovativa di due prodotti: la tapparella avvolgibile

Dettagli

22/04/2013. La tenuta all aria non significa impermeabilità al vapore!!!

22/04/2013. La tenuta all aria non significa impermeabilità al vapore!!! La tenuta all aria di un edificio si ottiene mediante la messa in pratica di accorgimenti per evitare infiltrazioni d aria e fuoriuscite di calore. Le conseguenze della mancanza di tenuta all'aria sono:

Dettagli

PROMETAL S.r.l. Via Roma, 182-27010 Miradolo Terme (PV) Tel. 0382.77136 r.a. Fax 0382.75170 www.prometalind.com - info@prometalind.

PROMETAL S.r.l. Via Roma, 182-27010 Miradolo Terme (PV) Tel. 0382.77136 r.a. Fax 0382.75170 www.prometalind.com - info@prometalind. PROMETAL S.r.l. Via Roma, 182-27010 Miradolo Terme (PV) Tel. 0382.77136 r.a. Fax 0382.75170 www.prometalind.com - info@prometalind.com Progetti Produzione - Puntualità In breve la storia aziendale. Nel

Dettagli

Indice. Caratteristiche pag. 3 Capitolato tecnico pag. 5 Scheda tecnica pag. 6 Certificazioni pag. 9 Motori pag. 10

Indice. Caratteristiche pag. 3 Capitolato tecnico pag. 5 Scheda tecnica pag. 6 Certificazioni pag. 9 Motori pag. 10 Indice Caratteristiche pag. 3 Capitolato tecnico pag. 5 Scheda tecnica pag. 6 Certificazioni pag. 9 Motori pag. 10 Rolltek rappresenta una sintesi efficace e innovativa di due prodotti: la tapparella avvolgibile

Dettagli

LE PRESTAZIONI DEI SERRAMENTI DAL LABORATORIO AL COLLAUDO IN OPERA

LE PRESTAZIONI DEI SERRAMENTI DAL LABORATORIO AL COLLAUDO IN OPERA Convention Nazionale del Gruppo di Acustica Edilizia L acustica edilizia in Italia: esperienze e prospettive Ferrara 11 12 marzo 2009 LE PRESTAZIONI DEI SERRAMENTI DAL LABORATORIO AL COLLAUDO IN OPERA

Dettagli

CERTIFICAZIONE ENERGETICA DI UN EDIFICIO ESISTENTE

CERTIFICAZIONE ENERGETICA DI UN EDIFICIO ESISTENTE 1 CERTIFICAZIONE ENERGETICA DI UN EDIFICIO ESISTENTE Caso in esame: Appartamento con impianto autonomo sito all ultimo piano di un condominio Roma, 17/05/2012 QUALI SONO GLI ELEMENTI NECESSARI PER OTTENERE

Dettagli

Innovativi e pregevoli materiali per la ristrutturazione di interni ed esterni abitativi, dalle pavimentazioni ai rivestimenti murali.

Innovativi e pregevoli materiali per la ristrutturazione di interni ed esterni abitativi, dalle pavimentazioni ai rivestimenti murali. Cenni storici Nel 1945 il giovane Alessandro Gerosa all eta di soli 18 anni fondava una piccola azienda legata all edilizia, la guerra era finita e bisognava ricostruire tutto. Oggi, dopo quasi 70 anni,

Dettagli

EBE 85. sezioni in vista ridotte unite a prestazioni all avanguardia nell efficienza energetica: EBE 85 nasce per il progetto sostenibile

EBE 85. sezioni in vista ridotte unite a prestazioni all avanguardia nell efficienza energetica: EBE 85 nasce per il progetto sostenibile EBE 85 sezioni in vista ridotte unite a prestazioni all avanguardia nell efficienza energetica: EBE 85 nasce per il progetto sostenibile L importanza crescente che assume il tema dell energia porta con

Dettagli

Sistemi di finestre. Mehr Lebensqualität, tiefer Energieverbrauch Meilleure qualité de vie, faible consommation d énergie

Sistemi di finestre. Mehr Lebensqualität, tiefer Energieverbrauch Meilleure qualité de vie, faible consommation d énergie Sistemi di finestre Finestre Veneziane Tende da sole Persiane Tapparelle Tende oscuranti Ombrelloni Sistemi oscuranti per interni Tendoni Sistemi oscuranti per giardini d'inverno Sistemi di protezione

Dettagli

Infissi, strutture e finiture

Infissi, strutture e finiture LEGNO SERVICE & ART Infissi, strutture e finiture in Legno-PVC-Alluminio C/o Polo Lionello Bonfanti Località Burchio, snc - 50064 Incisa in Val d Arno tel.: +39 055 0988068 Fax: 1782211843 cell. +39 393

Dettagli

ClimaTech: Le tecnologie (Ore: 180 MF 84 ME 96 MA CFU 20) Involucro, impianti tecnologici, building energy design

ClimaTech: Le tecnologie (Ore: 180 MF 84 ME 96 MA CFU 20) Involucro, impianti tecnologici, building energy design ClimaTech: Le tecnologie (Ore: 180 MF 84 ME 96 MA CFU 20) Involucro, impianti tecnologici, building energy design Fundamentals (MF) Exercises (ME) Applications (MA) Caratteristiche e comportamento dei

Dettagli

PRODOTTI. SOSTEGNI GENERICI... pag. 4. PALI TELESCOPICI... pag. 5. PALI CON PIASTRA GIREVOLE CLASSE A1... pag. 5. PIASTRA A PARETE... pag.

PRODOTTI. SOSTEGNI GENERICI... pag. 4. PALI TELESCOPICI... pag. 5. PALI CON PIASTRA GIREVOLE CLASSE A1... pag. 5. PIASTRA A PARETE... pag. PRODOTTI SOSTEGNI GENERICI... pag. 4 PALI TELESCOPICI... pag. 5 PALI CON PIASTRA GIREVOLE CLASSE A1... pag. 5 PIASTRA A PARETE... pag. 5 DOPPIA PIASTRA REGOLABILE... pag. 8 GANCIO ANTIPENDOLO E ANCORAGGIO...

Dettagli

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO

SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO SI Servizi Cofely COMFORT, EFFICIENZA E SICUREZZA. LE TRE DIMENSIONI DEL BENESSERE DOMESTICO AFFIDABILITÀ E SERENITÀ Progettare il benessere La propria casa è il proprio mondo, il luogo dove vivere e

Dettagli