POLIZZA RC PROFESSIONALE LLOYD S SCHEDA POLIZZA R.C. PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "POLIZZA RC PROFESSIONALE LLOYD S SCHEDA POLIZZA R.C. PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA"

Transcript

1 Spett.le UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI- VICENZA Viale Europa N Montecchio Maggiore (VI) Vicenza, 17 novembre 2015 OGGETTO: CONVENZIONE ANTHEA ANNO 2015/2016 POLIZZA RC PROFESSIONALE TUTELA LEGALE INFORTUNI Gentili Sig.ri Con la presente siamo a sottoporre alla Vs. attenzione Le condizioni di convenzione per le Coperture Rc_professionale, Tutela Legale, Infortuni, riservate al Vs. Ordine Professionale per l anno 2015 e POLIZZA RC PROFESSIONALE LLOYD S SCHEDA POLIZZA R.C. PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA POLIZZA IN REGIME CLAIMS-MADE : la polizza copre i reclami fatti per la prima volta contro la persona assicurata durante il periodo di assicurazione e dalla stessa denunciati all assicuratore durante lo stesso periodo, in relazione ad atti illeciti commessi non prima della data di retroattività convenuta. CHI ASSICURA: il singolo libero professionista, lo studio associato, l associazione professionale o società di professionisti, i professionisti associati, tutto lo staff ed i collaboratori (dipendenti, praticanti, apprendisti, collaboratori), la società EDP, qualora sia compresa l estensione. COSA ASSICURA: l assicurazione è prestata per tenere indenni gli Assicurati elencati in polizza di quanto questi siano tenuti a pagare (capitale, interessi e spese), quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento per Perdite Patrimoniali derivanti da inadempienza ai doveri professionali, negligenza, imprudenza o imperizia imputabili a colpa professionale nell'esercizio dell'attività professionale di Dottore Commercialista e/o Esperto Contabile e/o Consulente del Lavoro e/o Consulente Tributario e/o Revisione Legale e/o Elaborazione Informatizzata di Dati Contabili e/o Paghe (EDP, così come disciplinata dalle vigenti leggi in materia). MASSIMALI (per sinistro e nell aggregato annuo): FINO A EUR FRANCHIGIE: 1% DEL FATTURATO, MINIMO EURO per sinistro (attività ordinaria) RETROATTIVITA : DA NULLA AD ILLIMITATA R.C. CONDUZIONE DELLO STUDIO GRATUITA VISTO LEGGERO COMPENSAZIONI IVA E IMPOSTE DIRETTE (NO ASSISTENZA FISCALE 730) MAX =(PREMIO AGGIUNTIVO 100,00) ESTENSIONE TERRITORIALE: MONDO INTERO (CON ESCLUSIONE DI USA E CANADA)

2 POLIZZA RC PROFESSIONALE LLOYD S STUDI COMMERCIALISTI SENZA COLLEGI SINDACALI E/O REVISIONI E/O ODV EX L.231/01 ESTENSIONI DI COPERTURA: RESPONSABILITA SOLIDALE ESTESA VISTI DI CONFORMITA COMPENSAZIONI IVA E IMPOSTE DIRETTE MAX (PREMIO AGGIUNTIVO 100,00)- (NO ASSISTENZA FISCALE 730) INSOLVENZE, LIQUIDAZIONE E CURATELE CTU, CTP, PERIZIE, ECC - 10% del fatturato FUSIONI ACQUISIZIONI EDP MEDIAZIONE AMMINISTRATORE DI STABILI FRANCHIGIA (1% DEL FATTURATO MINIMO 1.000) Alcuni Esempi: POLIZZA CON RETROATTIVITA PARI ALLA COPERTURA PRECEDENTE ESCLUSA ATTIVITA DI SINDACO, REVISORE LEGALE, CDA, MEMBRO RG. DI VIGILANZA EX L. 231 MASSIMALI FATTURATO STANDARD NB: PER VISTI DI CONFORMITA COMPENSAZIONI IVA E IMPOSTE DIRETTE (NO ASSISTENZA FISCALE 730) MAX (PREMIO AGGIUNTIVO 100,00)

3 POLIZZA RC PROFESSIONALE LLOYD S STUDI COMMERCIALISTI CON COLLEGI SINDACALI E/O REVISIONI E/O ODV EX L.231/01 ESTENSIONI DI COPERTURA: RESPONSABILITA SOLIDALE ESTESA VISTI DI CONFORMITA PER COMPENSAZIONI IVA E IMPOSTE DIRETTE (NO ASSISTENZA FISCALE 730) MAX (PREMIO AGGIUNTIVO 100,00) INSOLVENZE, LIQUIDAZIONE E CURATELE CTU, CTP, PERIZIE, ECC (Massimo 10% del fatturato) FUSIONI ACQUISIZIONI EDP MEDIAZIONE AMMINISTRATORE DI STABILI FRANCHIGIA (1% DEL FATTURATO MINIMO 1.000) SINDACO, REVISORE LEGALE, CDA, MEMBRO RG. DI VIGILANZA EX L. 231 SINDACO REVISORE EEPP COMPRESO DANNO ERARIALE Alcuni esempi: POLIZZA CON RETROATTIVITA PARI ALLA COPERTURA PREGRESSA COMPRESA ATTIVITA DI SINDACO, REVISORE LEGALE, CDA, MEMBRO RG. DI VIGILANZA EX L. 231 MASSIMALI Fatturato standard + Fatturato sindaco, revisore, cda, membro ODV NB: PER VISTI DI CONFORMITA COMPENSAZIONI IVA E IMPOSTE DIRETTE (NO ASSISTENZA FISCALE 730) MAX (PREMIO AGGIUNTIVO 100,00) I PREMI SONO INDICATIVI E POTRANNO ESSERE CONFERMATI SOLO CON PRESENTAZIONE DA PARTE DELL ASSICURANDO DEL MODULO PROPOSTA ALLEGATO ALLA PRESENTE CONVENZIONE Condizioni Generali di assicurazione e fascicolo Informativo (reg. IVASS) Disponibili c/o la sede dell Ordine e c/o le sedi di Vicenza e Lonigo di Anthea Spa. Potranno essere richiesti via mail a:

4 SCHEDA POLIZZA DELLA TUTELA LEGALE IN CONVENZIONE Assicurati: Il Commercialista iscritto all Ordine di Vicenza e di Bassano del Grappa, dipendenti e collaboratori con contratto di collaborazione coordinata e continuativa (Massimo 7 Assicurati) Retroattività 3 anni per tutte le garanzie 5 anni in ambito Penale Opzioni di Garanzia COPERTURA AMBITO PENALE E CIVILE PACCHETTO FULL COPERTURA SOLO AMBITO PENALE PACCHETTO BASE Massimale di Polizza Opzioni 20, Limite per singolo sinistro e illimitato per anno Estensione all attività di Sindaco/revisore Sempre Compresa Condizioni Generali di assicurazione e fascicolo Informativo (reg. IVASS) Disponibili c/o la sede dell Ordine e c/o le sedi di Vicenza e Lonigo di Anthea Spa. Potranno essere richiesti via mail a:

5 Per quali spese Assistenza stragiudiziale e giudiziale che si renda necessaria a tutela dei diritti dell Assicurato, conseguente ad un sinistro rientrante in garanzia: per l'intervento di un legale LIBERAMENTE SCELTO DALL ASSICURATO e incaricato alla gestione del sinistro; per l'intervento di un perito/consulente tecnico d'ufficio e/o di un consulente tecnico di parte; di giustizia; liquidate a favore di controparte in caso di soccombenza, ivi comprese le spese delle parti civili; conseguenti ad una transazione autorizzata dalla Società (comprese le spese della controparte); di accertamenti su soggetti, proprietà, modalità e dinamica dei sinistri; di indagini per la ricerca di prove a difesa, nei procedimenti penali; per la redazione di denunce, querele, istanze all'autorità Giudiziaria; degli arbitri e del legale intervenuti, nel caso in cui una controversia che rientri in garanzia debba essere deferita e risolta avanti a uno o più arbitri; per il contributo unificato per le spese degli atti giudiziari, se non ripetuto alla controparte in caso di soccombenza di quest ultima Garanzie Prestate Ambito Penale Difesa penale per reato colposo per atti commessi o attribuiti, compresa la circolazione stradale, nello svolgimento delle attività professionale; La garanzia è operante anche in caso di applicazione della pena su richiesta delle parti (patteggiamento art. 444 c.p.p.), oblazione, remissione di querela, prescrizione, archiviazione, amnistia e indulto. Difesa penale per reato doloso, purché le persone assicurate vengano prosciolte o assolte con decisione passata in giudicato, fermo restando l obbligo per l Assicurato di denunciare il sinistro nel momento in cui ha inizio il procedimento penale. In tali ipotesi, la Società rimborserà le spese di difesa sostenute quando la sentenza sia passata in giudicato. Sono esclusi i casi di estinzione del reato per qualsiasi altra causa. Fermo restando l obbligo per gli Assicurati di denunciare il sinistro nel momento in cui ha inizio l azione penale o l assicurato abbia avuto, comunque, notizia di coinvolgimento nell indagine penale, la società provvederà all anticipo delle spese legali e / o peritali, nel limite della somma di euro 5.000,00, in attesa della definizione del giudizio. Garanzie Prestate Ambito Civile (SOLO CON PACCHETTO FULL) Vertenze di diritto civile, di natura contrattuale, sia come attore che come convenuto, relative esclusivamente a: rapporti individuali di lavoro con propri dipendenti iscritti al libro unico del lavoro; controversie contrattuali con i fornitori per inadempienze, proprie o di controparte, relative a forniture di beni o prestazioni di servizi.

6 Estensioni di garanzia (Sempre operanti) A titolo puramente esemplificativo e non limitativo, si precisa che la garanzia comprende anche le spese di difesa conseguenti a procedimenti derivanti da violazioni per l inosservanza degli obblighi ed adempimenti, anche in materia fiscale e amministrativa, dei seguenti Decreti: - D.Lgs 81/2008 e successive modifiche e integrazioni: Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ; - D.Lgs 758/1994 e successive modifiche e integrazioni.: Modificazioni alla disciplina sanzionatoria in materia di lavoro ; - D.Lgs 196/03 e s.m.i.; codice in materia di protezione dei dati personali; - D.Lgs 231/01 e s.m.i: Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica ; - D.Lgs 472/97 e s.mi.: Le spese relative al ricorso saranno rimborsate solo in caso di colpa lieve degli Assicurati. Le opposizioni alle sanzioni amministrative quando debba essere presentato ricorso gerarchico e/o Opposizione al Giudice ordinario di primo grado competente avverso una sanzione amministrativa comminata dall Autorità preposta. Nei casi di sanzione relativa al solo pagamento di una somma di denaro, la garanzia vale allorché la somma ingiunta, per singola violazione, sia pari o superiore a COSTI: PACCHETTO FULL (compreso l ambito CIVILE) PACCHETTO BASE (Massimale ) (escluso l ambito CIVILE)

7 POLIZZA INFORTUNI DEL PROFESSIONISTA - LLOYD S ALCUNI ESEMPI: PRESTAZIONI SOMMA ASSICURATA PREMIO Ipotesi 1) CASO MORTE INVALIDITA PERMANENTE DA INFORTUNIO DIARIA GESSO RIMBORSO SPESE MEDICHE DA INFORTUNIO TOTALE PREMIO 315,00 Ipotesi 2) CASO MORTE INVALIDITA PERMANENTE DA INFORTUNIO INVALIDITA PERMANENTE DA MALATTIA (fino a 45 anni d età) RIMBORSO SPESE MEDICHE DA INFORTUNIO TOTALE PREMIO 355,00 CONDIZIONI PARTICOLARI NOTA Franchigia Invalidità permanente 3% assorbibile al 10%; Supervalutazione Invalidità Permanente: Con IP 50% = Liquidazione 100% della somma assicurata; Franchigia Invalidità permanente da malattia: 25% - Con Invalidità del 66% - liquidazione 100% Franchigia Rimborso spese mediche: 100 Nessuna Franchigia per diaria di Ingessatura Somme ass. (Morte e Inv. Perm. da Infortunio) fino ad Fascicolo Informativo ai sensi IVASS n 35 /2010, Mod 7a7b, adeguatezza, Questionari, disponibili presso le sedi di Anthea Spa o su richiesta via mail a

8 SERVIZI ACCESSORI Di comune accordo con l Unione Giovani Commercialisti di Vicenza, Anthea S.p.a. fornirà a tutti i professionisti che aderiranno ad almeno una delle coperture precedentemente esposte, il proprio service di brokeraggio assicurativo, mettendo a disposizione il proprio Know How, le proprie competenze professionali e consentendo l accesso all intero mercato assicurativo, domestico ed internazionale, al fine di reperire la miglior soluzione assicurativa. Facciamo presente che il servizio verrà comunque erogato, anche a coloro che non avranno sottoscritto polizze per il tramite di Anthea, ma con esclusione del ramo RCA. L ATTIVITÀ DEL BROKER Individuazione e valutazione dei rischi; Ricerca di mercato delle coperture più idonee; Gestione, rinnovo ed eventuali modifiche dei contratti; Assistenza e gestione ordinaria dei sinistri. CONTATTI Personali Mob Skype anthealago Ufficio Tel Fax Cordiali Saluti Andrea Lago

Il Commercialista iscritto all Ordine, dipendenti e collaboratori con contratto di collaborazione coordinata e continuativa (Massimo 7 Assicurati)

Il Commercialista iscritto all Ordine, dipendenti e collaboratori con contratto di collaborazione coordinata e continuativa (Massimo 7 Assicurati) SCHEDA DI ADESIONE ALLA POLIZZA DELLA TUTELA LEGALE IN CONVENZIONE CON L ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI BASSANO DEL GRAPPA ED ANTHEA SPA Assicurati: Il Commercialista iscritto

Dettagli

POLIZZA RC PROFESSIONALE LLOYD S SCHEDA POLIZZA R.C. PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA

POLIZZA RC PROFESSIONALE LLOYD S SCHEDA POLIZZA R.C. PROFESSIONALE DEL COMMERCIALISTA c.a. Gentile Dott. Pasetto Simone Spett.le ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI- VICENZA Contrà del Monte, 13 36100 VICENZA VI Vicenza, 21 aprile 2015 OGGETTO: CONVENZIONE ANTHEA

Dettagli

L Assicurazione Rc Professionale degli Avvocati. esigenze soluzioni consulenza

L Assicurazione Rc Professionale degli Avvocati. esigenze soluzioni consulenza L Assicurazione Rc Professionale degli Avvocati esigenze soluzioni consulenza esigenze Legge 31.12.2012 n 247, G.U. 18.01.2013 Art. 12 Assicurazione per la responsabilita' civile e assicurazione contro

Dettagli

Le garanzie sono inoltre operanti per i seguenti casi previsti per la linea di prodotto Platino:

Le garanzie sono inoltre operanti per i seguenti casi previsti per la linea di prodotto Platino: 6. ALBERGHI e VILLAGGI TURISTICI Scheda tecnica specifica per settore di attività Prodotto ARAG Tutela Legale Impresa è la polizza per gli Alberghi e villaggi turistici in grado di soddisfare le principali

Dettagli

Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro

Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro Rivalsa per Colpa Grave dell Ente e/o del Datore di Lavoro IN TESSERA A favore: Iscritti UIL FPL. (esclusi Medici e Veterinari sia Dirigenti che Convenzionati ) Garanzia: tiene indenne l iscritto di quanto

Dettagli

L ASSICURATORE. Financial performance $ 1.03bn gross written Premium.

L ASSICURATORE. Financial performance $ 1.03bn gross written Premium. Nata nel 2001 come Coverholder dei Lloyd s, dal 2007 è iscritta nella sezione A del Registro Unico degli Intermediari e opera come Agenzia di Sottoscrizione fornendo capacità assicurativa su rischi Professionali,

Dettagli

Commercialisti Avvocati Consulenti del lavoro. EASY BUSINESS ed. 01/2015

Commercialisti Avvocati Consulenti del lavoro. EASY BUSINESS ed. 01/2015 Commercialisti Avvocati Consulenti del lavoro EASY BUSINESS ed. 01/2015 AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA con socio unico, AEC SpA, Agenzia di Sottoscrizione indipendente

Dettagli

Spettabile Unitel Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali Via G. Garibaldi, 57 86100 Campobasso

Spettabile Unitel Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali Via G. Garibaldi, 57 86100 Campobasso Spettabile Unitel Unione Nazionale Italiana dei Tecnici degli Enti Locali Via G. Garibaldi, 57 86100 Campobasso Alla c.a. dell Ill.mo Presidente Arch. Bernardino Primiani Milano, 6 marzo 2015 Oggetto:

Dettagli

Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile

Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile Servizi assicurativi per la copertura contro RISCHI da INFORTUNI e da RESPONSABILITÀ CIVILE verso terzi a favore degli operatori di protezione civile Servizi assicurativi di TUTELA LEGALE, spese legali

Dettagli

OGGETTO: Responsabilità civile professionale e tutela legale dell Avvocato.

OGGETTO: Responsabilità civile professionale e tutela legale dell Avvocato. Spettabile Consiglio dell Ordine degli Avvocati della Provincia di Trapani OGGETTO: Responsabilità civile professionale e tutela legale dell Avvocato. Desideriamo informarvi, che la scrivente società di

Dettagli

copertura assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all

copertura assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all copertura assicurativa Responsabilità Civile Professionale per gli iscritti all agenda Agenzia di Sottoscrizione: AEC Underwriting Assicuratore: PartnerRe Caratteristiche della copertura offerta Broker:

Dettagli

Per ulteriori informazioni accedere al sito web all indirizzo www.uilfpl.net selezionando la voce Assicurazioni

Per ulteriori informazioni accedere al sito web all indirizzo www.uilfpl.net selezionando la voce Assicurazioni LA UIL FPL HA MESSO IN ATTO UNA TUTELA ASSICURATIVA COMPLESSIVA PER I PROPRI ISCRITTI Questa soluzione è stata realizzata per far fronte alle crescenti sollecitazioni, in particolar modo dalle Aziende

Dettagli

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto:

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: linea SOLUTIO SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: Protection Medici Tipologia di prodotto: Protection Medici è un prodotto assicurativo a contraenza collettiva e individuale dedicato al libero professionista

Dettagli

CAMPAGNA TESSERAMENTI CAD/CIC PER L ANNO 2013/2014

CAMPAGNA TESSERAMENTI CAD/CIC PER L ANNO 2013/2014 CAMPAGNA CAD/CIC PER L ANNO 2013/2014 Cari amici Caddiani,vi ricordo che il nostro tesseramento è aperto dal 18 Novembre 2013 e terminerà il 28 Febbraio 2014. Vi preghiamo pertanto di attivarvi nel territorio

Dettagli

ATTIVITA ASSICURATA. A puro titolo esemplificativo e non limitativo si intendono comprese in polizza le seguenti attività:

ATTIVITA ASSICURATA. A puro titolo esemplificativo e non limitativo si intendono comprese in polizza le seguenti attività: RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE POLIZZA CONVENZIONE PER I GEOMETRI ED I GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI VENEZIA Riepilogo degli elementi essenziali della Convenzione Persone Assicurate Il singolo

Dettagli

ODCEC - Ordine Provinciale di Torino Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

ODCEC - Ordine Provinciale di Torino Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ODCEC - Ordine Provinciale di Torino Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Dott. Alessandro Cian / CNDCEC Commissione Assicurativa Avv. Alberto Manzella Dott. Paolo Convertino/ AON Responsabilità

Dettagli

CONSULENTI DEL LAVORO. Responsabilità Civile Professionale. Manuale Operativo

CONSULENTI DEL LAVORO. Responsabilità Civile Professionale. Manuale Operativo CONSULENTI DEL LAVORO Responsabilità Civile Professionale Manuale Operativo 10 ottobre 2014 Introduzione Il manuale è costituito di due parti principali: Risposte ai quesiti più frequenti in relazione

Dettagli

PROPOSTA CONVENZIONE COPERTURA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE

PROPOSTA CONVENZIONE COPERTURA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE PROPOSTA CONVENZIONE COPERTURA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI PALERMO Circoscrizione dei Tribunali di Palermo e Termini Imerese 1 Egr. Dott.

Dettagli

CONVENZIONE A.M.I. POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE MEDICI ASSOCIATI L

CONVENZIONE A.M.I. POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE MEDICI ASSOCIATI L ALLIANZ RAS MSM s.n.c. Agenti Procuratori: Menegatti Sauro Menegatti Massimo Via Torino 19, 10082 Cuorgnè (TO) Telefono 0124 657255 Fax 0124 650234 CONVENZIONE A.M.I. POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE

Dettagli

Assicurazione Anp sui rischi professionali degli iscritti Le nuove polizze in vigore dal 1 gennaio 2008

Assicurazione Anp sui rischi professionali degli iscritti Le nuove polizze in vigore dal 1 gennaio 2008 Anp - Consiglio nazionale Chianciano Terme (SI), 15-16 dicembre 2007 Assicurazione Anp sui rischi professionali degli iscritti Le nuove polizze in vigore dal 1 gennaio 2008 L ANP, Associazione Nazionale

Dettagli

CONVENZIONE ASSICURATIVA

CONVENZIONE ASSICURATIVA CONVENZIONE ASSICURATIVA Pagina lasciata volutamente bianca Premesso che: AGICONSUL Associazione Giuristi e Consulenti Legali ha conferito l incarico al broker assicurativo LETTERA INSURANCE BROKER S.r.l.

Dettagli

Consiglio Nazionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro. Manuale operativo RC PROFESSIONALE COMPLETA

Consiglio Nazionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro. Manuale operativo RC PROFESSIONALE COMPLETA Consiglio Nazionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro Manuale operativo RC PROFESSIONALE COMPLETA Contatti e informazioni: Professionisti.italy@marsh.com 05.2015 Introduzione Il manuale è costituito

Dettagli

Il primo giorno di ricovero non è indennizzabile.

Il primo giorno di ricovero non è indennizzabile. UIL SCUOLA HA RINNOVATO CON UNIPOLSAI ASSICURAZIONI LE GARANZIE ASSICURATIVE GRATUITE RISERVATE AGLI ISCRITTI ALLA UIL SCUOLA E LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE DELLE RSU-RSA Le informazioni sulle garanzie

Dettagli

RC Terzi / Colpa Grave

RC Terzi / Colpa Grave RC Terzi / Colpa Grave IN TESSERA iscritti UIL FPL (esclusi medici e dirigenti) Garanzia: tiene indenne l iscritto di quanto sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, per danni involontariamente

Dettagli

PROPOSTA CONVENZIONE COLLEGIO DEI GEOMETRI DI TRAPANI

PROPOSTA CONVENZIONE COLLEGIO DEI GEOMETRI DI TRAPANI PROPOSTA CONVENZIONE COLLEGIO DEI GEOMETRI DI TRAPANI ALLA C. A. COLLEGIO DEI GEOMETRI DI TRAPANI ALLA C.A. PRESIDENTE COLLEGIO GEOMETRI DI TRAPANI GEOM. FRANCESCO PARRINELLO ALLA C.A. VICE-PRESIDENTE

Dettagli

EASY BUSINESS ed. 12/2014

EASY BUSINESS ed. 12/2014 EASY BUSINESS ed. 12/2014 AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA con socio unico, AEC SpA, Agenzia di Sottoscrizione indipendente dedicata ai Rischi specialistici e leader nelle

Dettagli

FAMIGLIA PROTETTA Scheda tecnica

FAMIGLIA PROTETTA Scheda tecnica Prodotto FAMIGLIA PROTETTA Scheda tecnica La Famiglia Protetta è il prodotto per tutti, persone single o con un nucleo familiare, che consente di soddisfare le principali esigenze di tutela in ambito circolazione

Dettagli

F.A.Q. (FREQUENTLY ASKED QUESTIONS) POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE

F.A.Q. (FREQUENTLY ASKED QUESTIONS) POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE F.A.Q. (FREQUENTLY ASKED QUESTIONS) POLIZZA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE DOMANDE GENERALI RELATIVE ALLA POLIZZA Chi è l assicuratore? L Assicuratore è Chartis Europe S.A., divisione europea di Chartis

Dettagli

CONVENZIONE. Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Forlì-Cesena

CONVENZIONE. Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Forlì-Cesena OGGETTO CONVENZIONE Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Forlì-Cesena La migliore polizza di assicurazione per il medico non è necessariamente quella a costo più basso, oppure

Dettagli

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com TutelUNICA PROFESSIONI EDIZIONE 6/2012 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. www.ucaspa.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro generazioni

Dettagli

Sono in copertura anche le indennità del mediatore nei casi espressamente elencati nell oggetto dell assicurazione.

Sono in copertura anche le indennità del mediatore nei casi espressamente elencati nell oggetto dell assicurazione. MEDICO PROTETTO Scheda tecnica Contraente Il Medico, lo specializzando e l operatore sanitario per i fatti relativi all'esercizio della propria attività svolta sia come dipendente di struttura pubblica

Dettagli

Soluzioni Assicurative in ambito di Responsabilità Amministrativa ed Amministrativa-Contabile «Colpa Grave» per Amministratori e Dipendenti della

Soluzioni Assicurative in ambito di Responsabilità Amministrativa ed Amministrativa-Contabile «Colpa Grave» per Amministratori e Dipendenti della Soluzioni Assicurative in ambito di Responsabilità Amministrativa ed Amministrativa-Contabile «Colpa Grave» per Amministratori e Dipendenti della Pubblica Amministrazione POLIZZA RCPATRIMONIALE Colpa Grave

Dettagli

RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE

RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE CONVENZIONE NAZIONALE per l assicurazione della RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE per Amministratori Segretari Comunali Dirigenti, Funzionari, Dipendenti della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Premessa La Legge

Dettagli

Consiglio Nazionale Periti Industriali e Pertiti Industriali Laureati. Manuale Operativo

Consiglio Nazionale Periti Industriali e Pertiti Industriali Laureati. Manuale Operativo Consiglio Nazionale Periti Industriali e Pertiti Industriali Laureati Manuale Operativo 2 luglio 2013 Introduzione Il manuale è costituito di due parti principali: Risposte ai quesiti più frequenti in

Dettagli

TUTELA LEGALE Linea aziende

TUTELA LEGALE Linea aziende TUTELA LEGALE Linea aziende POLIZZA N Broker ANTHEA S.p.A. (01736) DURATA: DECORRENZA: SCADENZA: FRAZIONAMENTO: CONTRAENTE: 1 anno dalle ore 24 del.. alle ore 24 del annuale Via. PARTITA IVA: SVILUPPO

Dettagli

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società ASI Insurance Brokers Srl. Polizza No. 82.

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società ASI Insurance Brokers Srl. Polizza No. 82. Disposizione per Assicurazione Universale per la tutela legale penale per la Società ASI Insurance Brokers Srl Polizza No. 82.0006567 Disposizioni che regolano il contratto Contraente Assicuratore Persone

Dettagli

ASSICURAZIONE RC PROFESSIONALE OBBLIGATORIA

ASSICURAZIONE RC PROFESSIONALE OBBLIGATORIA ASSICURAZIONE RC PROFESSIONALE OBBLIGATORIA 11 UN OBBLIGO O UN OPPORTUNITA? LINEE GUIDA PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE Vicenza, 13 giugno 2012 AGENDA DELL INCONTRO 22 NOVITA LEGISLATIVE IL NUOVO OBBLIGO DI

Dettagli

assicurazione colpa grave

assicurazione colpa grave assicurazione colpa grave Guida alle convenzioni 2016 sempre più sicuri, sempre più convenienti assicurarsi con la CISL FP La CISL FP offre ai propri iscritti soluzioni assicurative che garantiscono una

Dettagli

TUTELA LEGALE Linea aziende

TUTELA LEGALE Linea aziende TUTELA LEGALE Linea aziende POLIZZA N Broker ANTHEA S.p.A. (01736) DURATA: DECORRENZA: SCADENZA: FRAZIONAMENTO: CONTRAENTE: 1 anno dalle ore 24 del./ /. alle ore 24 del./ /. annuale Via. PARTITA IVA: SVILUPPO

Dettagli

R.C. PATRIMONIALE CONSULENTI E QUADRI DIRETTIVI

R.C. PATRIMONIALE CONSULENTI E QUADRI DIRETTIVI R.C. PATRIMONIALE CONSULENTI E QUADRI DIRETTIVI 1. OGGETTO DELL ASSICURAZIONE GARANZIA PERDITE PATRIMONIALI La Società si obbliga a tenere indenni gli Assicurati di quanto questi siano tenuti a pagare

Dettagli

Polizza di Tutela Legale verso per la copertura delle spese legali nel procedimento Amministrativo, Amministrativo Contabile, Penale e Civile

Polizza di Tutela Legale verso per la copertura delle spese legali nel procedimento Amministrativo, Amministrativo Contabile, Penale e Civile Polizza di Tutela Legale verso per la copertura delle spese legali nel procedimento Amministrativo, Amministrativo Contabile, Penale e Civile Segmento Affinity Premessa- Patrocinio Legale dell Ente (Art.

Dettagli

Convenzione Nazionale Responsabilità Civile Patrimoniale:

Convenzione Nazionale Responsabilità Civile Patrimoniale: Convenzione Nazionale Responsabilità Civile Patrimoniale: Responsabilità Amministrativa e Contabile Amministratori e Dipendenti della Pubblica Amministrazione Caratteristiche del contratto La Convenzione,

Dettagli

Proposta per Copertura ROLAND Top Manager per Responsabile Sicurezza

Proposta per Copertura ROLAND Top Manager per Responsabile Sicurezza Proposta per Copertura ROLAND Top Manager per Responsabile Sicurezza Numero partner:120.000.347 Da contattare: Manuela Falconi Disposizioni che regolano il contratto Condizioni Generali di Assicurazione

Dettagli

Università, Istituti Scolastici Pubblici e Scuole Pubbliche in genere. Segmento Affinity

Università, Istituti Scolastici Pubblici e Scuole Pubbliche in genere. Segmento Affinity Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile Patrimoniale verso Terzi e della Responsabilità Amministrativa ed AmministrativoContabile n. CRB038AON39 Università, Istituti Scolastici Pubblici e

Dettagli

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Allegato 3 Convenzione Nazionale CISL - UGF PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Condizioni riservate alle Strutture Sindacali (Nazionali, Regionali, Territoriali e di Categoria) e alle Società ed Enti di loro

Dettagli

DUAL Professionisti Area Economico-Legale PROPOSTA DI ASSICURAZIONE

DUAL Professionisti Area Economico-Legale PROPOSTA DI ASSICURAZIONE DUAL Professionisti Area Economico-Legale PROPOSTA DI ASSICURAZIONE Proposta di assicurazione R.C. professionale per Avvocati - Commercialisti - Consulenti del lavoro - Società Servizi Contabili (EDP)

Dettagli

La polizza può essere acquistata in modo semplice tramite la nostra intermediazione e assistenza.

La polizza può essere acquistata in modo semplice tramite la nostra intermediazione e assistenza. Gentile Consulente del lavoro, la informiamo che il Consiglio Nazionale dell Ordine dei Consulenti del lavoro ha siglato un accordo con l assicuratore AIG per mettere a disposizione dei propri iscritti

Dettagli

******************** In quale delle tre figure che seguono (A1, A2, B1, B2) rientra il Proponente di questa assicurazione?

******************** In quale delle tre figure che seguono (A1, A2, B1, B2) rientra il Proponente di questa assicurazione? Prima di compilare questo modulo, si leggano le seguenti AVVERTENZE UTILI: a) Gli assicuratori non possono esaminare costruttivamente proposte che abbiano risposte mancanti o insufficienti. Si prega di

Dettagli

ROLAND Penale. per la Società PGAI Professional Golfers Association of Italy

ROLAND Penale. per la Società PGAI Professional Golfers Association of Italy ROLAND Penale per la Società PGAI Professional Golfers Association of Italy Contraente Società PGAI Professional Golfers Association of Italy Via Marangoni 3 I- 20124 Milano (MI) Assicuratore Piazza E.

Dettagli

AGEVOLAZIONE RC PROFESSIONALE A FAVORE DEGLI ISCRITTI ALL UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI DI FORLÌ-CESENA

AGEVOLAZIONE RC PROFESSIONALE A FAVORE DEGLI ISCRITTI ALL UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI DI FORLÌ-CESENA AGEVOLAZIONE RC PROFESSIONALE A FAVORE DEGLI ISCRITTI ALL UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI DI FORLÌ-CESENA Filippi Broker S.r.l. Sede Legale e operativa Via Citella n. 65/a 37012 Bussolengo (VR) P.I.

Dettagli

Assicurazione professionale

Assicurazione professionale Assicurazione professionale dei medici-chirurghi e odontoiatri Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Nell analisi delle

Dettagli

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza.

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza. CIRCOLAZIONE PROTETTA - SU MEZZO (veicolo) O PATENTE - Scheda tecnica Prodotto La Circolazione Protetta è il prodotto per tutti, persone ed aziende, che consente di soddisfare le principali esigenze di

Dettagli

SCHEDA DI SINTESI Polizza RC Professionale Cassa Forense

SCHEDA DI SINTESI Polizza RC Professionale Cassa Forense SCHEDA DI SINTESI Polizza RC Professionale Cassa Forense ASSICURATORE BROKER Garanzie Forma della garanzia AIG Europe Ltd MARSH SPA 1. RC PROFESSIONALE 2. RCT CONDUZIONE UFFICIO 3. RCO Claims Made Sinistro

Dettagli

Consulenti del Lavoro. Manuale operativo TUTELA LEGALE

Consulenti del Lavoro. Manuale operativo TUTELA LEGALE Consulenti del Lavoro Manuale operativo TUTELA LEGALE Aprile 2015 Introduzione Il manuale è costituito di tre parti principali: Risposte ai quesiti più frequenti in relazione alla copertura assicurativa

Dettagli

Prima della sottoscrizione leggere attentamente la Nota Informativa e la presente Integrazione.

Prima della sottoscrizione leggere attentamente la Nota Informativa e la presente Integrazione. ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l Italia Società di Assicurazioni con sede legale in Germania Compagnia del Gruppo ARAG Integrazione al Fascicolo Informativo Condominio Protetto relativa

Dettagli

Tecnici della Prevenzione nell Ambiente e nei Luoghi di Lavoro

Tecnici della Prevenzione nell Ambiente e nei Luoghi di Lavoro Tecnici della Prevenzione nell Ambiente e nei Luoghi di Lavoro La soluzione Assicurativa individuata da UNPISI per i Tecnici della Prevenzione UNPISI in collaborazione con Marsh, ha attivato una convenzione

Dettagli

MARSH al fianco di CISL MEDICI. 6 marzo 2015

MARSH al fianco di CISL MEDICI. 6 marzo 2015 al fianco di CISL MEDICI 6 marzo 2015 Marsh S.p.A. Marsh vanta una vasta esperienza nella gestione dei rischi dei professionisti, grazie alla Practice Professional Association, struttura interna dedicata

Dettagli

Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013

Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013 Prima Tutela AZIENDA EDIZIONE 1/2013 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro

Dettagli

ASSICURAZIONI ANNO 2006/2007

ASSICURAZIONI ANNO 2006/2007 ASSICURAZIONI ANNO 2006/2007 Quest anno tutte le coperture assicurative sono state stipulate con la Compagnia Unipol Assicurazioni per il tramite della B&S Italia Spa la quale oltre ad avere curato la

Dettagli

INSER S.P.A. Ordine di Milano. Giugno 2014. Riservato e Confidenziale Documento non riproducibile

INSER S.P.A. Ordine di Milano. Giugno 2014. Riservato e Confidenziale Documento non riproducibile INSER S.P.A. Proposta di Agevolazione RC Professionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ordine di Milano Riservato e Confidenziale Documento non riproducibile Giugno 2014 Indice Proposta di

Dettagli

Italy Financial Lines Convenzione D&O CNA - Brokers Italiani

Italy Financial Lines Convenzione D&O CNA - Brokers Italiani Continental European Cross-Border Branch ( CCBB ) Italy Financial Lines Convenzione D&O CNA - Brokers Italiani 30 Giugno 2008 edizione aggiornata al 08-10-2008 R.C. Amministratori TIPO DI COPERTURA Responsabilità

Dettagli

Assicurazione professionale

Assicurazione professionale Assicurazione professionale dei medici-chirurghi e odontoiatri Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Nell analisi delle

Dettagli

Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza 82.0005994

Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza 82.0005994 Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza 82.0005994 Disposizioni che regolano il contratto Contraente Assicuratore Persone

Dettagli

1 - OGGETTO DELL ASSICURAZIONE

1 - OGGETTO DELL ASSICURAZIONE OGGETTO E DELIMITAZIONE DELL' ASSICURAZIONE PROFESSIONAL Amministratore di stabili condominiali SCHEDA DI COPERTURA 005 Le condizioni che seguono integrano le Condizioni di Assicurazione previste dal mod.

Dettagli

LA RESPONSABILITA DEL COMMERCIALISTA

LA RESPONSABILITA DEL COMMERCIALISTA LA RESPONSABILITA DEL COMMERCIALISTA come tutelarsi Dott. Armando Urbano Negli ultimi anni l'attività del commercialista si è sempre più radicata nella vita aziendale del cliente, poichè il consulente

Dettagli

PROGETTO AMI DONNA 1

PROGETTO AMI DONNA 1 PROGETTO AMIDONNA 1 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE Oggetto dell assicurazione: A norma di quanto previsto dal presente contratto la Società accorda, per tutta la durata del rapporto contrattuale,

Dettagli

Sintesi delle nuove polizze gratuite per gli iscritti alla UIL Scuola migliorative rispetto alle precedenti e con effetto dal 1 febbraio 2012.

Sintesi delle nuove polizze gratuite per gli iscritti alla UIL Scuola migliorative rispetto alle precedenti e con effetto dal 1 febbraio 2012. Sintesi delle nuove polizze gratuite per gli iscritti alla UIL Scuola migliorative rispetto alle precedenti e con effetto dal 1 febbraio 2012. 1. INFORTUNI polizza numero 1331/ 77 / 327 1. L assicurazione

Dettagli

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com TutelUNICA AZIENDA EDIZIONE 6/2012 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro generazioni

Dettagli

(facsimile di accordo col cliente: compenso analitico per attività penale)

(facsimile di accordo col cliente: compenso analitico per attività penale) (facsimile di accordo col cliente: compenso analitico per attività penale) CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE Con la presente il sig.... nato a... il..., cod. fisc...., residente in..., via..., n....

Dettagli

COPERTURA ASSICURATIVA DELLE SPESE LEGALI E PERITALI. Lotto 4 Ambito 4.1

COPERTURA ASSICURATIVA DELLE SPESE LEGALI E PERITALI. Lotto 4 Ambito 4.1 COPERTURA ASSICURATIVA DELLE SPESE LEGALI E PERITALI Lotto 4 Ambito 4.1 DEFINIZIONI... 2 CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE... 3 Art. 1: Durata del contratto... 3 Art. 2: Gestione del contratto... 3

Dettagli

Percorso per preventivazione polizza

Percorso per preventivazione polizza Polizza Rc Professionale Conv. CNDCEC Responsabilità Civile Professionale 2 Percorso per preventivazione polizza clicca 3 clicca 4 Clicca e scegli il tipo di copertura assicurativa Entra nell area web

Dettagli

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società Anthea Spa. Polizza No. 82.0006586

Disposizione per. Assicurazione Universale per la tutela legale penale. per la Società Anthea Spa. Polizza No. 82.0006586 Disposizione per Assicurazione Universale per la tutela legale penale per la Società Anthea Spa Polizza No. 82.0006586 Disposizioni che regolano il contratto Condizioni Speciali per la Tutela Legale Penale

Dettagli

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE CONSULENTI DEL LAVORO.alcune informazioni

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE CONSULENTI DEL LAVORO.alcune informazioni Introduzione Consiglio Nazionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro Manuale operativo RC PROFESSIONALE COMPLETA Il manuale è costituito di due parti principali: Risposte ai quesiti più frequenti in

Dettagli

Le soluzioni assicurative a tutela del dirigente preposto.

Le soluzioni assicurative a tutela del dirigente preposto. Milano 9 Maggio 2007 Le soluzioni assicurative a tutela del dirigente preposto. Maurizio Arecco Marsh S.p.A. FINPRO (Financial & Professional risks) Introduzione L esigenza di garantire una tutela patrimoniale,

Dettagli

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP LA CONVENZIONE DELLA CISL FP La CISL FP offre ai propri iscritti soluzioni assicurative che riescono a garantire la piena, reale ed efficace copertura dai rischi derivanti da colpa grave a prezzi tra i

Dettagli

I.A.C.P ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CASERTA Via E. Ruggiero, 134 81100 CASERTA

I.A.C.P ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CASERTA Via E. Ruggiero, 134 81100 CASERTA Polizza Tutela Giudiziaria I.A.C.P. I.A.C.P ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CASERTA Via E. Ruggiero, 134 81100 CASERTA Capitolato di polizza di Assicurazione TUTELA LEGALE LOTTO

Dettagli

Assicurato. Oggetto dell Assicurazione. Altre estensioni. Retroattività. Postuma

Assicurato. Oggetto dell Assicurazione. Altre estensioni. Retroattività. Postuma 1) POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE VERSO TERZI COLPA GRAVE per Associati che lavorano presso Aziende/Enti del Sistema Sanitario Nazionale - ASSICURATORE: Aig Europe Limited Assicurato Personale dipendente

Dettagli

COPERTURA ASSICURATIVA DELLE SPESE LEGALI E PERITALI. Amministrazione: il Comune di Rosignano Marittimo, Contraente della polizza;

COPERTURA ASSICURATIVA DELLE SPESE LEGALI E PERITALI. Amministrazione: il Comune di Rosignano Marittimo, Contraente della polizza; COPERTURA ASSICURATIVA DELLE SPESE LEGALI E PERITALI Definizioni: Nel testo che segue, si intende per: Amministrazione: il Comune di Rosignano Marittimo, Contraente della polizza; Assicurato: il soggetto,

Dettagli

Responsabilità Civile Professionale

Responsabilità Civile Professionale Responsabilità Civile Professionale agenda Agenzia di Sottoscrizione: AEC Underwriting Assicuratore: LLOYD S Caratteristiche della copertura offerta Broker: MANSUTTI SpA agevolazioni esclusive per gli

Dettagli

1. INFORTUNI N I (numero 1331/ 77 /

1. INFORTUNI N I (numero 1331/ 77 / UIL SCUOLA HA RINNOVATO O CON UNIPOL ASSICURAZIONI LE GARANZIE ASSICURATIVE GRATUITE RISERVATE AGLI ISCRITTI I ALLA UIL SCUOLA E LA POLIZZA DI TUTELA LEGALE DELLE RSU-RSA. Le informazioni sulle garanzie

Dettagli

RC Professionale Commercialisti

RC Professionale Commercialisti RC professionale Commercialisti Berufshaftpflichtversicherung für Wirtschaftsberater TESTO DI POLIZZA - 02.2013 RC Professionale Commercialisti PRINCIPALI CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI DELLA POLIZZA PREGA

Dettagli

Chart 1. ROLAND L'Innovazione della Tutela Legale

Chart 1. ROLAND L'Innovazione della Tutela Legale Chart 1 ROLAND L'Innovazione della Tutela Legale Chi è Chart 2 ROLAND è una Compagnia specializzata nella Tutela Legale OLTRE 1000 DIPENDENTI Sede a Colonia OLTRE 1.100.000 CLIENTI RACCOLTA PREMI DI 250.000.000,00

Dettagli

DIZIONARIO. Contraente: il soggetto che stipula l assicurazione. Relativamente alla presente Polizza esso è identificato come il Co.E.S.

DIZIONARIO. Contraente: il soggetto che stipula l assicurazione. Relativamente alla presente Polizza esso è identificato come il Co.E.S. Polizza Tutela giudiziaria ad personam e Indennità di sospensione/perdita punti della patente (polizza n. 58/30.314.506 e appendice n. 31.631.543) DIZIONARIO Alle seguenti denominazioni le parti attribuiscono

Dettagli

favore degli iscritti www.marsh.it

favore degli iscritti www.marsh.it L assicurazione della Colpa Grave a favore degli iscritti www.marsh.it 1 Premessa Che cos è la colpa grave? E una grave negligenza, imprudenza, imperizia o una grave inosservanza di leggi e regolamenti

Dettagli

ASSICURAZIONE DELLA R.C. PROFESSIONALE CRALAVVOCATI PROPOSTA DI CONVENZIONE

ASSICURAZIONE DELLA R.C. PROFESSIONALE CRALAVVOCATI PROPOSTA DI CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA R.C. PROFESSIONALE CRALAVVOCATI PROPOSTA DI CONVENZIONE INDICE Proposta di convenzione pag. 3 Gefina Broker pag. 5 I Lloyd s of London pag. 7 Assigeco pag. 9 La copertura assicurativa

Dettagli

IN TUTTI I LAVORI CI SONO RISCHI DA PRENDERE

IN TUTTI I LAVORI CI SONO RISCHI DA PRENDERE F. & C. Consulting S.r.l. Broker Assicurativo e Finanziario Polizze di Responsabilità Civile Professionale IN TUTTI I LAVORI CI SONO RISCHI DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE E DA VALUTARE IN MODO ACCURATO.

Dettagli

COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA n. 46.1/AD del 14 nov 2007 Procedura Tutela Legale del personale aziendale vittima di aggressioni

COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA n. 46.1/AD del 14 nov 2007 Procedura Tutela Legale del personale aziendale vittima di aggressioni COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA n. 46.1/AD del 14 nov 2007 Procedura Tutela Legale del personale aziendale vittima di aggressioni Con la presente Comunicazione Organizzativa vengono definite le modalità operative

Dettagli

UNIONE NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI Sede: 00184 ROMA - Via Cesare BALBO, 43 - Tel 0647824328 - Fax 0647886945

UNIONE NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI Sede: 00184 ROMA - Via Cesare BALBO, 43 - Tel 0647824328 - Fax 0647886945 UNIONE NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI E PROVINCIALI Sede: 00184 ROMA - Via Cesare BALBO, 43 - Tel 0647824328 - Fax 0647886945 COMUNICATO DEL 31 GENNAIO 2002 La Zoccatelli Assicurazioni ha fatto presente

Dettagli

Convenzione Assicurativa Colpa Grave Annualità 31.12.2013 31.12.2014 Novità normative introdotte.

Convenzione Assicurativa Colpa Grave Annualità 31.12.2013 31.12.2014 Novità normative introdotte. Convenzione Assicurativa Colpa Grave Annualità 31.12.2013 31.12.2014 Novità normative introdotte. Polizza RC Patrimoniale Colpa Grave Polizza Tutela Legale Colpa Grave Modifiche Introdotto (premi come

Dettagli

Disposizione per FONDAZIONE FIAP. l'ente. nte FONDAZIONE FIAP. Polizza No. 82..0007246 Appendice 01 82.0007246

Disposizione per FONDAZIONE FIAP. l'ente. nte FONDAZIONE FIAP. Polizza No. 82..0007246 Appendice 01 82.0007246 Disposizioneper AssicurazioneUniversaleperlatutelalegale legalepenale penale perl'e l'ente ntefondazionefiap FONDAZIONEFIAP PolizzaNo.82 82.0007246.0007246 Appendice01 Disposizioniche che regolanoilcontratto

Dettagli

PROGRAMMA ASSICURATIVO A FAVORE DEGLI ISCRITTI Sindacato Nazionale Area Radiologica 2015

PROGRAMMA ASSICURATIVO A FAVORE DEGLI ISCRITTI Sindacato Nazionale Area Radiologica 2015 PROGRAMMA ASSICURATIVO A FAVORE DEGLI ISCRITTI Sindacato Nazionale Area Radiologica 2015 Roma, 5 dicembre 2014 Pag. 1 1. DESTINATARI DEL PROGRAMMA Sono destinatari del programma assicurativo del Sindacato

Dettagli

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com

EDIZIONE 6/2012. SCHEDA di PRODOTTO. UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com TutelUNICA CIRCOLAZIONE EDIZIONE 6/2012 SCHEDA di PRODOTTO UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A www.uca-assicurazione.com UCA ha attraversato la storia della Tutela Legale in Italia con quattro

Dettagli

Sezione II - Responsabilità Civile

Sezione II - Responsabilità Civile 10 di 36 Sezione II - Responsabilità Civile Articolo 5 - Oggetto dell assicurazione La Società assicura sino a concorrenza del massimale indicato sul modulo di polizza (partita 3) la somma che l Assicurato

Dettagli

Programma Assicurativo. Ordine Ingegneri. Fatto con i Ulisse Manciuria Broker. Ed LLOYD S of London

Programma Assicurativo. Ordine Ingegneri. Fatto con i Ulisse Manciuria Broker. Ed LLOYD S of London Programma Assicurativo Ordine Ingegneri Fatto con i Ulisse Manciuria Broker Ed LLOYD S of London Contenuto della convenzione. La prima parte della convenzione è basata sulla polizza di Responsabilità Civile

Dettagli

OGGETTO: richiesta preventivo polizza Responsabilità Civile, Infortuni, Tutela Giudiziaria e Assistenza.

OGGETTO: richiesta preventivo polizza Responsabilità Civile, Infortuni, Tutela Giudiziaria e Assistenza. Prot. N. 65/C9 Spettabile AGENZIA DI ASSICURAZIONE OGGETTO: richiesta preventivo polizza Responsabilità Civile, Infortuni, Tutela Giudiziaria e Assistenza. Con la presente si sottopone alla vostra cortese

Dettagli

CAPITOLATO DI ASSICURAZIONE DELLA TUTELA GIUDIZIARIA. Contraente: COMUNE DI BIBBIENA

CAPITOLATO DI ASSICURAZIONE DELLA TUTELA GIUDIZIARIA. Contraente: COMUNE DI BIBBIENA CAPITOLATO DI ASSICURAZIONE DELLA TUTELA GIUDIZIARIA Contraente: COMUNE DI BIBBIENA SEZ. 1 D E F I N I Z I O N I COMPAGNIA E/O SOCIETA CONTRAENTE: POLIZZA: PREMIO RISCHIO SINISTRO INDENNIZZO l Impresa

Dettagli

Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010. OGGETTO: Rinnovo assicurazione 2011 decorrenza 01 gennaio 2011

Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010. OGGETTO: Rinnovo assicurazione 2011 decorrenza 01 gennaio 2011 IL PRESIDENTE Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010 Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell Interno - Iscritto al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale del Ministero

Dettagli

BIZZARRI S.r.l. SOCIETA DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO. C.so di Porta Vittoria,10 Milano Mob.3290858776 - segreteria@federarchitetti.milano.

BIZZARRI S.r.l. SOCIETA DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO. C.so di Porta Vittoria,10 Milano Mob.3290858776 - segreteria@federarchitetti.milano. BIZZARRI S.r.l. SOCIETA DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO C.so di Porta Vittoria,10 Milano Mob.3290858776 - segreteria@federarchitetti.milano.it RESPONSABILITÀ CIVILE, POSTUME DECENNALI E ASSISTENZA LEGALE PER

Dettagli

Cassa Forense. Manuale Operativo

Cassa Forense. Manuale Operativo Cassa Forense Manuale Operativo Responsabilità Civile Professionale Convenzione AIG avvocati.affinity@marsh.com Ottobre 2014 Introduzione Il manuale è costituito di tre parti principali: Risposte ai quesiti

Dettagli

GESTIONI TRASPORTI METROPOLITANI SPA VIA ATERNO 255 65128 Pescara. Capitolato di polizza di Assicurazione Tutela Giudiziaria LOTTO VII

GESTIONI TRASPORTI METROPOLITANI SPA VIA ATERNO 255 65128 Pescara. Capitolato di polizza di Assicurazione Tutela Giudiziaria LOTTO VII GESTIONI TRASPORTI METROPOLITANI SPA VIA ATERNO 255 65128 Pescara Capitolato di polizza di Assicurazione Tutela Giudiziaria LOTTO VII GBS SpA General Broker Service Direzione Generale 00153 Roma - Via

Dettagli