Display e scatola di navigazione Picture PRP01

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Display e scatola di navigazione Picture PRP01"

Transcript

1 Display e scatola di navigazione Picture PRP01 Guida all installazione Elementi necessari per l installazione + Schermo + Scheda driver + Navigation box + Maschera per foratura + Attrezzi (non forniti) + Trapano elettrico (non fornito) + Telai di cablaggio (minimo 0,75 mm)

2 Istruzioni di riepilogo per l installazione Istruzioni di montaggio (pannello display) 1. Prima dell installazione, assicurarsi che ci sia spazio sufficiente sul retro del COP (pannello di operazione della cabina) per consentire la ventilazione dell unità LCD. 2. Smontare il display da sostituire ed assicurarsi che l area sia pulita e priva di polvere e sporcizia. 3. Rimuovere tutti i supporti dei perni di saldatura utilizzati per il display precedente dal COP. 4. Eliminare l adesivo sul retro della maschera ed applicarla con attenzione al COP. È importante assicurarsi che sia posizionata correttamente per il collegamento dei cavi. 5. Posizionare il modello di trapano sopra l area desiderata per il posizionamento del display. 6. Eseguire 4 fori di montaggio a 4,5 mm come indicato sulla maschera. 7. Disimballare il display. Osservare le procedure di manipolazione antistatica. 8. Rimuovere la scheda del driver dal retro del display facendo attenzione quando si scollega il cavo a nastro. 9. Rimuovere tutti i dadi e le rondelle forniti. Lasciare i perni fissati al telaio del display. 10. Dalla parte anteriore del pannello inserire i perni di fissaggio del display attraverso i fori praticati e fissarli in posizione con rondelle e dadi forniti. Istruzioni di montaggio (scheda driver) 1. Disimballare la scheda driver. Applicare le corrette procedure antistatiche e maneggiare con cura. 2. Rimuovere la pellicola protettiva dal cavo a nastro. 3. Sollevare delicatamente la protezione nera dal connettore del cavo a nastro. 4. Prestare particolare attenzione al verso di inserimento del cavo a nastro nella presa di collegamento. 5. Inserire il cavo nella presa e premere delicatamente fino a bloccarlo. 6. Posizionare la scheda driver sui perni di montaggio e fissarla con rondelle e dadi (forniti). 7. Montare gli indicatori di preavviso direzione/indicatore acustico se richiesto.

3 VISTA FRONTALE Contenitore display Maschera per foratura VISTA LATERALE Frontalino (COP/LOP) Controllo display PCBA Dado di bloccaggio su contenitore display Apertura COP 4x, Dia 4,5 mm (foratura) Cavo Flex VISTA DALL ALTO Cavo Flex Maschera per foratura Frontalino (COP/LOP) Controllo display PCBA Apertura COP M4, Dado di bloccaggio su contenitore display 4x, Dia 4,5 mm (foratura) Attenzione: + Rischio di folgorazione. Non rimuovere mai il rivestimento dell unità + Prima di movimentare l apparecchiatura, adottare le opportune misure antistatiche + Prima di mettere in funzione il sistema, assicurarsi che l alimentazione sia collegata correttamente e che la tensione sia quella giusta + Movimentare l unità LCD con attenzione. Non urtare né posizionare oggetti pesanti sulla parte superiore dell unità LCD

4 Collegamenti di cablaggio - PRP

5 Terminale Par 1 Terminale Ingresso controller ascensore Indicazione 1 Numero del piano Posizione al piano 2 Numero del piano Posizione al piano 3 Numero del piano Posizione al piano 4 Numero del piano Posizione al piano 5 Messaggio dell ascensore Sovraccarico 6 Messaggio dell ascensore Controllo incendio 7 Messaggio dell ascensore Fuori servizio 7 Messaggio dell ascensore Preferenza RI Collegamento a OVDC Collegamento a OVDC Par 2 Terminale Ingresso controller ascensore Indicazione 1 *Non utilizzato* *Non utilizzato* 2 Freccia di scorrimento 3 Freccia Sù Freccia Sù 4 Freccia Giù Freccia Giù R2 Collegamento a OVDC Collegamento a OVDC Tabella della verità PAR1 Tabella della verità Binary1 BIT 1 BIT 2 BIT 3 BIT 4 PIANO O/P VUOTO

6 Istruzioni di montaggio (scatola di navigazione) 1. Montare la scatola di navigazione sulla parte superiore della cabina dell ascensore. 2. Fissare la scatola di navigazione in posizione usando i fori di montaggio. 3. Collegare la scatola di navigazione ai dispositivi pertinenti, ad es. E-Motive PRP, prestando particolare attenzione alla polarità dei collegamenti dell alimentazione e dei CANBus di ciascun dispositivo. 4. Assicurarsi che il cablaggio sia eseguito in modo sicuro lontano da dispositivi mobili e spigoli vivi. Accensione e configurazione (PRP e scatola di navigazione) 1. Inserire la presa di corrente nella scheda del driver del PRP. 2. Accendere il sistema. 3. I LED del display e della scatola di navigazione dovrebbero attivarsi. Fare riferimento al funzionamento del LED a tre colori per ulteriori dettagli. 4. Accedere alla programmazione a bordo per il display tramite gli interruttori tattili o il sensore effetto Hall. 5. Configurare il display dove appropriato (consultare la programmazione integrata per ulteriori dettagli). 6. Far accedere la scatola di navigazione alla modalità di Apprendimento Nav (consultare la modalità di Apprendimento Nav per ulteriori dettagli). 7. Una volta entrati nella modalità di Apprendimento Nav, seguire le istruzioni visualizzate per completare la funzione di apprendimento di Nav. 8. Permettere all ascensore di fermarsi a ogni livello. Non procedere al livello successivo finché l indicatore non indica Apprendimento fermata completo. 9. Una volta completato il viaggio in cima al pozzo dell ascensore, ripetere il percorso fino al fondo, fermandosi a ogni piano. 10. Il display si riavvierà e verranno visualizzate le informazioni sul livello del piano. Configurazione MK-CANbus: È necessario assicurarsi che, se il proprio PRP è configurato correttamente, in base alla sua posizione lungo il CANbus. Trasparente o primo/ultimo operatore. Questo si applica usando i ponticelli SEL e TER. SEL - Impostare su pin 1 e 2 ( ON ) se utilizzato con la scatola di navigazione (MK817). Per impostazione predefinita, è impostato su Pin 2 e 3. TER - Impostare su pin 1 e 2 se è il primo e l ultimo dispositivo sulla linea bus. Per impostazione predefinita, è impostato su Pin 2 e 3.

7 Collegamenti di cablaggio (scatola di navigazione) Alimentazione E-Motive PRP funziona con alimentatore 24 v o 12 v. La scatola di navigazione viene alimentata elettricamente tramite un connettore a 4 pin attraverso il quale riceve l alimentazione e si connette al CANbus. La tensione di alimentazione può variare tra 10 a 30 V cc. Configurazione + + Gli interruttori 1 e 2 sono utilizzati per la selezione dell indirizzo del pozzo dell ascensore. Ciò consente di selezionare il pozzo in cui è posizionato il dispositivo. Da 1 a 4*. + + L interruttore 3 abilita l avvio manuale della modalità di Apprendimento Nav senza un display (questa funzione non è consigliata). + + L interruttore 4 controlla la resistenza di terminazione MK CANbus. ** Importante: il numero del pozzo deve corrispondere agli altri elementi collegati lungo il MKCANbus, ad es. PSP, PRP, DCP, DAU ecc. Assicurarsi che questo sia uguale al proprio display.

8 Funzionamento del LED a tre colori (scatola di navigazione) Una volta che l alimentazione è disponibile, la scatola di navigazione mostrerà il suo stato tramite il LED a tre colori. La seguente tabella ne descrive il significato: Inizializzazione/ Funzionamento/ Apprendimento Nav Aggiornamento firmware Funzione Colore Frequenza Sensore di inizializzazione Rosso Veloce Stato di navigazione assente Rosso Lento Operazione di navigazione (durante movimento dell ascensore) Operazione di navigazione (con ascensore fermo) Apprendimento Nav (durante movimento dell ascensore) Verde Verde Arancione Veloce Lento Veloce Apprendimento Nav (con ascensore fermo) Arancione Lento Accensione Rosso-Arancione-Verde x 1 Avvio aggiornamento Arancione Costante Aggiornamento completo Verde x 3 Errore aggiornamento Rosso x 3 Pronto Verde Costante Nessun firmware presente Rosso Lento Definizioni delle sequenze del LED a tre colori Sensore di inizializzazione: attesa del codice dell applicazione da eseguire e attivazione dei sensori. Stato di navigazione assente: la scatola di navigazione non è stata sottoposta alla modalità di apprendimento Nav per configurare i livelli dei piani. Accedere alla modalità di Apprendimento Nav tramite il display per la configurazione. Operazione di navigazione (durante movimento dell ascensore): il dispositivo è configurato e riconosce che l ascensore è in movimento. Operazione di navigazione (con ascensore fermo): il dispositivo è configurato e riconosce che l ascensore è fermo. Apprendimento Nav: il dispositivo si trova in modalità di Apprendimento Nav e riconosce che l ascensore si sta muovendo. Apprendimento Nav (con ascensore fermo): il dispositivo si trova in modalità di Apprendimento Nav e riconosce che l ascensore è fermo. Accensione: il dispositivo è stato acceso e si sta inizializzando. Avvio aggiornamento: l aggiornamento del firmware è disponibile ed è iniziato. Aggiornamento completo: l aggiornamento del firmware è completo. Errore aggiornamento: l aggiornamento del firmware non è stato completato correttamente. Riprovare, e se l errore persiste contattare l help desk Avire. Pronto: il dispositivo è aggiornato e quindi non è disponibile alcun nuovo aggiornamento. La scatola di navigazione avvierà quindi un funzionamento regolare Nessun firmware presente: non è disponibile alcun firmware sul dispositivo, contattare l help desk Avire.

9 Apprendimento Nav: modalità di apprendimento dei piani La seguente sequenza illustra i passaggi necessari per configurare la scatola di navigazione per l installazione: 1. Accedere alla funzione di programmazione a bordo per il display tramite gli interruttori tattili o il sensore effetto Hall. 2. Accedere alla modalità Apprendimento Nav. Una volta entrati in questa modalità, il display mostrerà il seguente pittogramma. 3. Comincerà un conto alla rovescia di 40 secondi, che consente di accertarsi che l ascensore si trovi nella posizione inferiore del pozzo dell ascensore 4. Una volta completato il conto alla rovescia di 40 secondi, il seguente pittogramma mostrerà all utente di premere ogni tasto dei piani disponibile sul COP. 5. L ascensore dovrebbe ora viaggiare e raggiungere ogni fermata disponibile. Una volta raggiunta una fermata, il display mostrerà questa sequenza Apprendimento fermata X > Resta a questa fermata > Apprendimento fermata completo e continuerà per tutte le fermate disponibili. 6. Una volta raggiunto il piano superiore, selezionare nuovamente ogni piano per il viaggio fino alla base del pozzo dell ascensore. 7. A ogni arresto al piano il display indicherà la seguente sequenza Conferma fermata X > Resta a questa fermata > Fermata confermata. 8. Una volta completato, il display si riavvierà e in caso di successo mostrerà la posizione del piano. Se l Apprendimento Nav non viene completato correttamente, riprovare a eseguire il processo. Se i problemi persistono, contattare il nostro team di supporto tecnico.

10 Tool di programmazione Guida per l utente Accesso al menu di programmazione integrato Questa guida descrive il funzionamento del tool di programmazione integrato disponibile su PSP e PRP. Il menu OSD (on-screen display) può essere attivato mediante interruttori tattili [SW3 e SW4] posti sul retro del display di PSP/PRP oppure dall attivare a magnete fornito nella confezione. Attivatore a magnete* *L attivatore a magnete è utile nella programmazione del display PSP/PRP se il display è installato o se non è possibile raggiungere agevolmente gli interruttori tattili. La distanza massima non deve superare 30 mm dal bordo corto sinistro del display e, per prevenire eventuali ostruzioni, il display non deve essere montato su materiale ferromagnetico. Controllo integrato interruttore tattile Per attivare il menu OSD, premere contemporaneamente entrambi gli interruttori SW3 e SW4.

11 Controllo integrato magnete Per accedere al menu OSD usando l attivatore a magnete: 1. Passare il magnete in senso orario una volta contro il pannello di operazione della cabina (COP) con un movimento semi-circolare dal basso verso l alto, come mostrato di seguito. 2. Allontanare l attivatore a magnete dall area in cui è stato passato. 3. Quindi, muoverlo in semicerchio dall alto in senso antiorario per attivare il menu OSD.

12 Configurazione del display Una volta attivato, il menu OSD verrà visualizzato in una casella blu come mostrato di seguito. Orientamento display orizzontale Accesso alla modalità menu in corso... I rispettivi campi possono quindi essere impostati quando il messaggio Accesso alla modalità menu in corso scompare. Quando il menu OSD è attivo, è possibile navigare tramite l interruttore tattile premendo: SW3 per la selezione della modalità. SW4 per la selezione degli elementi. Oppure tramite il magnete nel modo seguente: Dal basso verso l alto per la selezione della modalità Dall alto verso il basso per la selezione degli elementi 1. Orientamento display : consente di impostare l orientamento del display PSP/PRP: Orizzontale o verticale. Orientamento display orizzontale Accesso alla modalità menu in corso...

13 2. Tipo di input informazioni ascensore In serie : consente di impostare l interfaccia in serie: MKCAN o E-motive 4 fili Tipo input informazioni ascensore - In serie MKCAN Bus 3. Tipo input informazioni ascensore Parallelo (discreto) : consente di impostare l interfaccia in parallelo: Binario 1 (inizia da 1) Binario 0 (inizia da 0) Grigio 1 (inizia da 1) Grigio 0 (inizia da 0) Filo singolo per piano Tipo input informazioni ascensore - Parallelo (discreto) Filo singolo per piano 4. Group ID MKCAN : consente di impostare l ID da 1 a 4 e si riferisce all ascensore assegnato. ** Importante: il numero del pozzo deve corrispondere agli altri elementi collegati lungo il MKCANbus, ad es. PSP, PRP, DCP, DAU ecc. Assicurarsi che questo corrisponda alle impostazioni della propria scatola di navigazione. ID gruppo MKCAN 1 5. Indirizzo est. MKCAN : consente di impostare l indirizzo esteso da 0 a 62 per il display nella cabina principale: può essere impostato per punti display o audio aggiuntivi. Indirizzo est. MKCAN 1

14 6. Per avviare apprendimento navigatore : necessario se l interfaccia in serie è impostata su MKCAN e il display PSP/PRP deve essere configurato con la Navigation Box (MK817) per la prima volta prima dell uso: Salta: selezionare se non è necessario eseguire la configurazione Trazione: selezionare se si sta eseguendo la configurazione per un ascensore a trazione Idraulico: selezionare se si sta eseguendo la configurazione per un ascensore idraulico Non applicabile: se l interfaccia in serie selezionata non è MKCAN * Assicurarsi che MK817 sia connesso a PSP/PRP Per avviare apprendimento navigatore Salta 7. Risparmio energetico : consente di impostare lo stato della modalità di risparmio energetico: ON: l unità della cabina diventerà nera e quella del piano si affievolirà dopo 5 minuti di assenza di attività della freccia o se è stato ricevuto il comando di risparmio energetico dall interfaccia E-Motive 4 fili. OFF: la modalità di risparmio energetico sarà disabilitata. Risparmio energetico OFF 8. Indirizzo piano : consente di impostare l indirizzo del piano da 0 a 32, dove 0 è per l unità cabina e da 1 a 32 sono riservati per l unità piano. Indirizzo piano 12

15 9. Numero massimo di piani (bit piani) : consente di impostare il numero massimo di piani: 16 piani (4 bit) 32 piani (5 bit) Numero massimo di piani (bit piani) 16 piani (4 bit) 10. Legende piani : consente di impostare le legende dei piani da 0-9, - (trattino),. (punto), B, G, M, P e spazio. Legende piani Piano( 1)=[ 1] Salta Per modificare la legenda dei piani, premere SW4 o spostare il magnete dall alto verso il basso per impostare la modalità Modifica. Legende piani Piano( 1)=[ 1] Modifica Premere SW3 o spostare il magnete dal basso verso l alto per modificare la legenda dei piani, a partire dalla cifra più a sinistra. Cifra [? - -]: Immissione( 1)=[ 1] Premere SW4 o spostare il magnete dall alto verso il basso per selezionare il valore della cifra selezionata da 0-9, - (trattino),. (punto), B, G, M, P e spazio.

16 Premere SW3 o spostare il magnete dal basso verso l alto per continuare con la cifra successiva, finché non sono state impostate le 3 cifre. Cifra [ -? -]: Immissione( 1) =[ B1] Premere SW3 o spostare il magnete dal basso verso l alto per modificare l immissione per il piano successivo. Legende piani Piano( 2)=[ 2] Modifica Premere SW4 o spostare il magnete dall alto verso il basso per modificare la modalità Salta se non è necessario modificare l immissione per il piano successivo. Legende piani Piano( 2)=[ 2] Salta Continuare la procedura per i piani rimanenti. 11. Freccia : consente di impostare lo stato della freccia: Sì, con scorrimento Sì, senza scorrimento Nessuna freccia Freccia Sì, con scorrimento

17 12. Messaggio di stato : consente di selezionare il contenuto del messaggio e impostarlo su: SOVRACCARICO ASCENSORE SOVRACCARICO SERVIZIO ANTINCENDIO DISPOSITIVO DI RICHIAMO IN CASO DI INCENDIO MANUTENZIONE PREFERENZA ESCLUSIVO FUORI SERVIZIO SERVIZIO PRIORITARIO ALLARME ANTINCENDIO Il numero di messaggi disponibile dipenderà dal numero di bit piani assegnati precedentemente. 4 bit piani: 4 messaggi 5 bit piani: 3 messaggi Messaggio di stato Per immissione messaggio[ 1]: 1. SOVRACCARICO 13. Colore di sfondo : consente di impostare il colore di sfondo su blu/navy/verde/rosso/ giallo/bianco/nero/grigio chiaro. Colore di sfondo Bianco 14. Colore testo piano : consente di impostare il colore del testo del piano su blu/navy/ verde/rosso/giallo/bianco/nero/grigio chiaro. Colore testo piano Verde

18 15. Colore messaggio ascensore : consente di impostare il colore del testo del piano su blu/navy/verde/rosso/giallo/bianco/nero/grigio chiaro. Colore messaggio ascensore Nero 16. Colore di sfondo messaggio ascensore : consente di impostare il colore di sfondo del messaggio dell ascensore su blu/navy/verde/rosso/giallo/bianco/nero/grigio chiaro. Colore di sfondo messaggio ascensore Rosso 17. Stile freccia : selezionare 1 dei 2 stili freccia preinstallati nel layout. Stile 1 Colore nero Stile 2 Colore bianco Stile freccia Stile Il PSP/PRP è ora stato facilmente configurato mediante il tool di programmazione. Il display si riavvia e carica le modifiche configurate.

19 Panoramica del tool di programmazione integrato Progr. Config. display Orientamento Orizzontale Verticale Tipo di input In serie Discreto A 4 fili MKCANBus Binario 0 Binario 1 Grigio 0 Grigio 1 Filo singolo per piano ID gruppo MKCAN 1-4 Indirizzo esteso MKCAN 0-63 APPR NAV Salta Trazione Idraulico Non applicabile Indirizzo piano Sì Indirizzo piano 1-32 No Risparmio energetico Off On

20 Info piano Numero massimo di piani 4 bit (16 piani) 5 bit (32 piani) Legende piani Piano 1 Numeri, lettere e caratteri Piano 2 Numeri, lettere e caratteri Piano 3 Numeri, lettere e caratteri Freccia Sì, con scorrimento Sì, senza scorrimento Nessuna freccia Msg di stato Sì Msg1 1. SOVRACCARICO No Msg 2 Msg 3 Msg 4 2. ASCENSORE SOVRACCARICO 3. SERVIZIO ANTINCENDIO 4. DISPOSITIVO DI RICHIAMO IN CASO DI INCENDIO 5. MANUTENZIONE 6. PREFERENZA 7. ESCLUSIVO 8. FUORI SERVIZIO 9. SERVIZIO PRIORITARIO 10. ALLARME ANTINCENDIO come sopra come sopra come sopra

21 Aspetto Colore di sfondo Blu Navy Verde Rosso Giallo Bianco Nero Grigio chiaro Colore testo piano Blu Navy Verde Rosso Giallo Bianco Nero Grigio chiaro Colore messaggio ascensore Blu Navy Verde Rosso Giallo Bianco Nero Grigio chiaro

22 Colore di sfondo messaggio ascensore Blu Navy Verde Rosso Giallo Bianco Nero Grigio chiaro Stile freccia Stile 1 (colore nero) Stile 2 (colore bianco) Guida PRP e scatola di navigazione_ V01 EP 21/09/2018 E-Motive è un marchio di Avire Avire Ltd Via C. Goldoni, Milano Italia T: F: E: sales.it@avire-global.com W:

DAU. Unità Audio Digitale Guida all'installazione. Tipica architettura di sistema della DAU. Ref No. MC-DAB IT Versione 3

DAU. Unità Audio Digitale Guida all'installazione. Tipica architettura di sistema della DAU. Ref No. MC-DAB IT Versione 3 DAU Unità Audio Digitale Guida all'installazione Ref No. MC-DAB00 850 IT Versione 3 MC-DAB00-100-F-C8-000 MC-DAB00-100-F-08-000 MC-DAB00-100-F-48-000 Tipica architettura di sistema della DAU 1. L'Unità

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW MANUALE D INSTALLAZIONE 1 1 2 2 60 87 ±1.5 m >0.2 m 3 34 125 3 Indice Prima di mettere in funzione l unità, leggere attentamente il presente manuale. Non gettarlo via e riporlo in un luogo sicuro in modo

Dettagli

Lift HAWK. Guida all'installazione. Componenti del sistema. HAWK per ascensori e Memcom+ HAWK per ascensori e DCP (cellulare)

Lift HAWK. Guida all'installazione. Componenti del sistema. HAWK per ascensori e Memcom+ HAWK per ascensori e DCP (cellulare) Lift HAWK Guida all'installazione N. rif. 495 100 Versione 1 (MC-AMT00-100-0-C0-000) Componenti del sistema Interruttore EOL Bus di collegamento alla Piattaforma di Comunicazione Digitale Interfaccia Memcom

Dettagli

BASE CON SIRENA WIRELESS

BASE CON SIRENA WIRELESS BASE CON SIRENA WIRELESS ART. 45SAB000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE La base sonora senza fili è un dispositivo che si attiva quando

Dettagli

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDA

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDA GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDA Fissaggio del prodotto 50cm 50 100 m = x4 50cm Accertarsi che non vi siano ostacoli sulla linea visuale tra rilevatore e riflettore 8-100m Montare su superfici piene (pareti

Dettagli

DS7445i-ITA/V2-IT, DS7447E-ITA/V2-IT. Istruzioni di installazione Tastiere

DS7445i-ITA/V2-IT, DS7447E-ITA/V2-IT. Istruzioni di installazione Tastiere DS75i-ITA/V-IT, DS77E-ITA/V-IT IT Istruzioni di installazione Tastiere .0 Informazioni generali IT.0 Informazioni generali Le tastiere DS77E e DS77V sono tastiere alfanumeriche con LCD con collegamento

Dettagli

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525 Numero parte: 92P1525 ThinkPad G40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad G40 Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

P-9910B PROGRAMMATORE PORTATILE

P-9910B PROGRAMMATORE PORTATILE P-9910B PROGRAMMATORE PORTATILE 1 CONTENUTO I GeneraleErrore. Il segnalibro non è definito. II Caratteristiche... 2 III Specifiche Techniche... 2 IV ComposizioneErrore. Il segnalibro non è definito. V

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTWA

MANUALE D'INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTWA MANUALE D'INSTALLAZIONE 1 1 2 2 60 mm/2.36 inch 87 mm/3.43 inch ±1.5 m ±60 inch >0.2 m >8 inch 3 34 mm/1.34 inch 125 mm/4.92 inch 3 Il testo in inglese corrisponde alle istruzioni originali. Le altre lingue

Dettagli

PROFIL 100E/INT ISTRUZIONI OPERATIVE E DI INSTALLAZIONE IP 64 DM. Accessori per il MONTAGGIO

PROFIL 100E/INT ISTRUZIONI OPERATIVE E DI INSTALLAZIONE IP 64 DM. Accessori per il MONTAGGIO PROFIL 100E/INT Tastiera a colonna da Esterno retro illuminata con elettronica integrata ze IP 64 DM ISTRUZIONI OPERATIVE E DI INSTALLAZIONE Accessori per il MONTAGGIO Qtà Descrizione Foto Funzione 1 Vite

Dettagli

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DEL SW DEL PROVA FARI

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DEL SW DEL PROVA FARI ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DEL SW DEL PROVA FARI INDICE 1. Installazione del SW di programmazione del programmatore portatile...1 2. Percorsi per i programmi da aggiornare...1 3. Preparazione connettori...1

Dettagli

Ston. Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo. Rev. 1.00

Ston. Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo. Rev. 1.00 Ston Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo Rev. 1.00 1 Procedura di disattivazione... 3 2 Installazione Batterie tipo Extra 2000... 4 3 Installazione Batteria tipo US2000B... 8 4 Procedura

Dettagli

harvia griffin Centralina di controllo

harvia griffin Centralina di controllo harvia griffin Centralina di controllo 09032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di saune, stufe e centraline e agli

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO.

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO. Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Magnete 1 x Pad adesivo per magnete 2 x Viti per magnete 1 x Sensore di contatto

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Guida di installazione Monitor LCD per la gestione dei colori Importante Per poter utilizzare il prodotto in modo efficace e sicuro, leggere attentamente la sezione PRECAUZIONI, la Guida di installazione

Dettagli

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante Guida di installazione Monitor LCD per la gestione dei colori Importante Per poter utilizzare il prodotto in modo efficace e sicuro, leggere attentamente la sezione PRECAUZIONI, la Guida di installazione

Dettagli

SIRENA DA PARETE WIRELESS ART. 45SAI000

SIRENA DA PARETE WIRELESS ART. 45SAI000 SIRENA DA PARETE WIRELESS ART. 45SAI000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE La sirena senza fili è un dispositivo ad emissione acustica attivato

Dettagli

Location Beacon. Guida introduttiva

Location Beacon. Guida introduttiva Location Beacon Guida introduttiva Che cosa sono i Location Beacon? I Location Beacon sono trasmettitori di posizionamento wireless compatti. Vanno installati in tutti i punti di una struttura in cui i

Dettagli

MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1

MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1 Mind Systems srl unipersonale P. Galimberti, 11 12100 Cuneo CN Tel. 0171 681371 Fax. 0171 605533 email: info@mindsystems-srl.com Website: www.mindsystems-srl.com MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1 Manuale Installatore

Dettagli

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO Questa istruzione è parte integrante del libretto dell'apparecchio sul quale viene installato l'accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e

Dettagli

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO Questa istruzione è parte integrante del libretto dell'apparecchio sul quale viene installato l'accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e

Dettagli

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all'indirizzo SWW1890. Guida rapida. Installazione.

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all'indirizzo  SWW1890. Guida rapida. Installazione. È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all'indirizzo www.philips.com/welcome SWW1890 Guida rapida 1 2 Installazione Divertiti Contenuto della confezione Ricevitore Trasmettitore Manuale

Dettagli

PS400. Digital Visualizer. Guida Rapida Di Inizio

PS400. Digital Visualizer. Guida Rapida Di Inizio PS400 Digital Visualizer Guida Rapida Di Inizio Italiano - 1 1. Contenuto del prodotto (9 componenti) PS400 Guida introduttiva Manuale utente Download Card Cavo di alimentazione Cavo USB Cavo C-Video Cavo

Dettagli

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.1.x

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.1.x Integration Control Module (ICM) Versione software L ICM consiste dei tasti del tastierino di controllo e dell area dello schermo. Le schermate disponibili dipendono dalla versione del software convenzionalmente

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Igro Termometro. Modello RH210

Manuale d Istruzioni. Igro Termometro. Modello RH210 Manuale d Istruzioni Igro Termometro Modello RH210 Introduzione Grazie per aver scelto l Igro termometro Extech RH210 che mostra simultaneamente umidità relativa, temperatura e punto di rugiada. Le misure

Dettagli

PS600. Digital Visualizer. Guida Rapida Di Inizio

PS600. Digital Visualizer. Guida Rapida Di Inizio PS600 Digital Visualizer Guida Rapida Di Inizio Italiano - 1 1. Contenuto del prodotto (10 componenti) PS600 Guida introduttiva Manuale utente & CD Cavo S-Video Cavo di alimentazione Cavo USB Cavo C-Video

Dettagli

eigo Fornitura b a b g h Indicatore di altezza Limiti di sollevamento

eigo Fornitura b a b g h Indicatore di altezza Limiti di sollevamento eigo Fornitura c a b f g e h b c a a) lift elettrici b) coperture piedi in acciaio inox c) 5mm raccordi testa con fori svasati d) 5mm raccordi a piede con fori svasati e) centralina di comando con piastre

Dettagli

EXT216 MANUALE DI INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE

EXT216 MANUALE DI INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE Sistemi antintrusione KODINIS EXT216 MANUALE DI INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE EXT216: rel.01 del 08/06/2012 1 www.videostarweb.com EXT216: Manuale di Installazione e Programmazione Il modulo EXT216 permette

Dettagli

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.0.x

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.0.x Integration Control Module (ICM) Versione software L ICM consiste dei tasti del tastierino di controllo e dell area dello schermo. Le schermate disponibili dipendono dalla versione del software convenzionalmente

Dettagli

MANUALE UTENTE GPS 103A e 103B Ver. 1.1

MANUALE UTENTE GPS 103A e 103B Ver. 1.1 MANUALE UTENTE GPS 103A e 103B Ver. 1.1 Prefazione: Questo manuale illustra e descrive come installare e utilizzare il dispositivo, senza intoppi ed in modo corretto. Assicurarsi di leggere attentamente

Dettagli

INDICE : Manuale WIFI BOX Sez. 7 All. 11 Rev. 1 del Pagina 2

INDICE : Manuale WIFI BOX Sez. 7 All. 11 Rev. 1 del Pagina 2 INDICE : Occorrente Pag. 4 Avvertenze Pag. 5 Descrizione dell apparecchiatura Pag. 6 Collegamento WIFI BOX alla Scheda Pag. 7 Configurazione WIFI BOX alla rete domestica Pag. 8-9 Risoluzione problemi Pag.

Dettagli

AC500PRA. Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502. Manuale di installazione

AC500PRA. Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502. Manuale di installazione AC500PRA Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502 Manuale di installazione INDICE 1 Introduzione... 3 2 Struttura... 3 3 Stati del pannello... 3 3.1

Dettagli

Computec. Computec Door Drive 5.0 (CDD 5.0) Controller per porte di ascensore

Computec. Computec Door Drive 5.0 (CDD 5.0) Controller per porte di ascensore Door Drive 5.0 (CDD 5.0) Controller per porte di ascensore QUICK REFERENCE NOTA: il manuale utente completo può essere scaricato dal sito internet www.computecelectronics.com Versione FW di riferimento:

Dettagli

PRIMA DI INSTALLARE IL VOSTRO POWER PREDICTOR CONTROLLATE LA CHECKLIST DI SEGUITO RIPORTATA: Il contenuto della scatola. La batteria è inserita?

PRIMA DI INSTALLARE IL VOSTRO POWER PREDICTOR CONTROLLATE LA CHECKLIST DI SEGUITO RIPORTATA: Il contenuto della scatola. La batteria è inserita? Il contenuto della scatola PRIMA DI INSTALLARE IL VOSTRO POWER PREDICTOR CONTROLLATE LA CHECKLIST DI SEGUITO RIPORTATA: La batteria è inserita? 1 Anemometro, 1 sensore solare, 1 banderuola 1 Data logger

Dettagli

Tastiera remota K2KTOUCH Manuale di Installazione

Tastiera remota K2KTOUCH Manuale di Installazione Tastiera remota K2KTOUCH K2KTOUCH_r1 100% Carta Riciclata Manuale di Installazione K2KTOUCH 2 Indice 1 - Introduzione 4 1.1 Caratteristiche tecniche 4 2 - Installazione 5 2.1 Apertura del case anteriore

Dettagli

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante Guida di installazione Monitor LCD per la gestione dei colori Importante Per poter utilizzare il prodotto in modo efficace e sicuro, leggere attentamente la sezione PRECAUZIONI, la Guida di installazione

Dettagli

Per registrare il prodotto e usufruire del supporto, visitare il sito Web all indirizzo

Per registrare il prodotto e usufruire del supporto, visitare il sito Web all indirizzo Per registrare il prodotto e usufruire del supporto, visitare il sito Web all indirizzo www.philips.com/welcome CD250 CD255 SE250 SE255 Guida rapida 1 Collegamento 2 Installazione 3 Utilizzo Contenuto

Dettagli

RA.Store-K. Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo. Rev. 1.02

RA.Store-K. Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo. Rev. 1.02 RA.Store-K Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo Rev. 1.02 1 Procedura di disattivazione... 3 2 Batterie tipo Extra 2000... 4 3 Batteria tipo US2000B... 8 4 Procedura di riativazione...

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE DVR H264 4ch 8ch AITDVAX440H - AITDVAX840H GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE 1.1. Contenuto dell imballo DVR CD Telecomando Guida rapida all installazione Cavo di alimentazione Adattatore Viti Batterie Nota:

Dettagli

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante Guida di installazione Monitor LCD per la gestione dei colori Importante Per poter utilizzare il prodotto in modo efficace e sicuro, leggere attentamente la sezione PRECAUZIONI, la Guida di installazione

Dettagli

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente Limitazione di responsabilità BenQ Corporation non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, in relazione ai contenuti del presente

Dettagli

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente Limitazione di responsabilità BenQ Corporation non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, in relazione ai contenuti del presente

Dettagli

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi OFFMANAUTO CM701 I Manuale dell utente... 2-6 PO Manual do Utilizador... 7-11 E Guía Del Usuario... 12-16 F Mode d emploi... 17-21 D Benutzerhandbuch... 22-26 NL Gebruikershandleiding... 27-31 1 I Descrizione

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTR EKRTETS

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTR EKRTETS MANUALE D INSTALLAZIONE EKRTR EKRTETS 1 2 1 2 3 60 87 170 161 ±1.5 m >0.2 m 3 5 4 34 125 28 50 4 5 EKRTR EKRTETS Indice Prima di mettere in funzione l unità, leggere attentamente il presente manuale. Non

Dettagli

PUNTO DI ALLARME MANUALE WIRELESS ART. 45PAM000

PUNTO DI ALLARME MANUALE WIRELESS ART. 45PAM000 PUNTO DI ALLARME MANUALE WIRELESS ART. 45PAM000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE Il punto di chiamata resettabile wireless è un dispositivo

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE MANUALE D'INSTALLAZIONE Kit manometro digitale BHGP6A BHGP6A Kit manometro digitale Manuale d'installazione INDICE Pagina INSTALLAZIONE Accessori... Installazione... Procedura di lavoro... Controllo del

Dettagli

Pana40 Plus2D / 3D. Manuale d istallazione. Istallazione della barriera. Note per l istallazione 2D / 3D. Fissaggi 2D. Ref. N o I Edizione 3

Pana40 Plus2D / 3D. Manuale d istallazione. Istallazione della barriera. Note per l istallazione 2D / 3D. Fissaggi 2D. Ref. N o I Edizione 3 Pana40 Plus2D / 3D Manuale d istallazione Ref. N o 740 850I Edizione 3 Istallazione della barriera I detector Pana40 Plus sono stati progettati in modo che possano essere montati a filo con il bordo d

Dettagli

Integrazione con navigazione su sistema MIB, Manuale di installazione. Navigazione per Composition Media

Integrazione con navigazione su sistema MIB, Manuale di installazione. Navigazione per Composition Media , Manuale di installazione Navigazione per Composition Media CONTENUTO 1 Pz. modulo di navigazione 1 Pz. cablaggio di collegamento 1 Pz. antenna GPS 1 Pz. antenna TMC 1 Pz. Modulo di controllo 1 Pz. Tasto

Dettagli

MODULO DI ESPANSIONE HC

MODULO DI ESPANSIONE HC MODULO DI ESPANSIONE HC Hydrawise Ready Guida di avvio rapido hunterindustries.com SOMMARIO Installazione 3 Configurazione dell applicazione Hydrawise 7 Risoluzione dei problemi 8 SUPPORTO HC Grazie per

Dettagli

Cassetti. Stampante laser Phaser Contenuto della sezione:

Cassetti. Stampante laser Phaser Contenuto della sezione: Stampante laser Phaser 4400 Cassetti Contenuto della sezione: Caricamento della carta nel cassetto 1, 2 o 3, andare a pagina 3. Caricamento della carta nel cassetto multiuso, andare a pagina 7. Caricamento

Dettagli

Capitolo 4 servizio batteria di base

Capitolo 4 servizio batteria di base Capitolo 4 servizio batteria di base Questo capitolo riguarda le principali procedure di manutenzione per una batteria, tra cui: accensione dell'unità; l'inserimento dell adattatore per la batteria; selezionamento

Dettagli

Installazione del Trip Master per CRF1000L Africa Twin

Installazione del Trip Master per CRF1000L Africa Twin Contenuto del kit Gruppo strumentazione Trip Master Sensore ruota anteriore Magnete disco del freno Comando interruttore SX 2 x morsetti per strumentazione 2 x bulloni da 6 mm 2 x dadi di bloccaggio da

Dettagli

TIMER DI IRRIGAZIONE ELETTRONICO

TIMER DI IRRIGAZIONE ELETTRONICO TIMER DI IRRIGAZIONE ELETTRONICO Manuale d uso www.rainbird.eu 33 1. INTRODUZIONE: TIMER DI IRRIGAZIONE RAIN BIRD WTA 2875 Grazie per aver scelto Rain Bird. Si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni

Dettagli

OBU (On Board Unit) Satellitare

OBU (On Board Unit) Satellitare OBU (On Board Unit) Satellitare Manuale di Installazione Pagina 1 di 9 DOCUMENT IDENTIFIER CODE IBUS.RO.004.05.02.00 TITLE REVIEW NAME ROLE DATE WRITTEN BY L.Gargiani TBD 14/09/2015 APPROVED BY TBD AUTHORIZED

Dettagli

IMMS-CCC. Interfaccia centrale via cavo IMMS-CCC. Istruzioni per l installazione

IMMS-CCC. Interfaccia centrale via cavo IMMS-CCC. Istruzioni per l installazione IMMS-CCC Interfaccia centrale via cavo IMMS-CCC Istruzioni per l installazione SOMMARIO... Scelta dell ubicazione... 1 Connessioni... 2 Operazioni... 3 Configurazione software... 4 Soluzione dei problemi...

Dettagli

GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3

GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3 GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3 1. Step 1 - Scelta della modalità di collegamento desiderata Il sistema Playstation3 può essere collegato al modem Alice tramite

Dettagli

KIT TRE VIE BOLLITORE

KIT TRE VIE BOLLITORE 1 KIT TRE VIE BOLLITORE Questa istruzione è parte integrante del libretto dell apparecchio sul quale viene installato l accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e per le REGOLE

Dettagli

DAZON bv. Zon EL08. Manuale utente. 1 Zon EL 08

DAZON bv. Zon EL08. Manuale utente. 1 Zon EL 08 DAZON bv Zon EL08 Manuale utente 1 Zon EL 08 Generale Il modello Zon EL08 è un cannone a gas totalmente elettronico (funzionante a gas propano o butano). E stato creato per consentire agli agricoltori

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Guida di installazione Monitor LCD per la gestione dei colori Importante Leggere attentamente la sezione PRECAUZIONI, la presente Guida di installazione e il Manuale utente memorizzati sul CD-ROM per utilizzare

Dettagli

TASTIERA RETROULLIMINATA 100 CODICI UTENTI A INCASSO

TASTIERA RETROULLIMINATA 100 CODICI UTENTI A INCASSO CAA/SE TASTIERA RETROULLIMINATA 100 CODICI UTENTI A INCASSO I messaggi visivi con i LED verde, arancione e rosso sono sempre attivi. È possibile attivare i messaggi acustici mettendo il ponticello ST1

Dettagli

EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10

EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10 EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10 SOMMARIO Requisiti software pag. 2 Istruzioni per l installazione pag. 2 Avvio del Configuratore pag. 2 Creazione di un nuovo progetto

Dettagli

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF 1 2 ISTRUZIONI D USO IT Ricevitore con presa 4-5 GUIDE D UTILISATION FR Récepteur enfichable 6-7 BEDIENUNGSANLEITUNG D steckdosenempfänger

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico MITSUBISHI ASX m.y.2017 vettura verificata il 11/2017 Cat. 99-MSCANB01 Cat. 99-MSCANB02 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE Honda HORNET600 2009-2010 Istruzioni di Installazione PARTS LIST 1 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool 1 Cavo CAN 1 Connettore terminale CAN 1 Cavo USB L INIEZIONE

Dettagli

USB 3.0 MINI DOCKING STATION TYPE-C Power Delivery 85W - Supporto VESA - HDMI 4 Porte USB Gigabit LAN - Audio

USB 3.0 MINI DOCKING STATION TYPE-C Power Delivery 85W - Supporto VESA - HDMI 4 Porte USB Gigabit LAN - Audio USB 3.0 MINI DOCKING STATION TYPE-C Power Delivery 85W - Supporto VESA - HDMI 4 Porte USB 3.0 - Gigabit LAN - Audio Guida di Installazione Rapida HDOCKS200C www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo

Dettagli

Istruzioni di funzionamento. Sensore di livello capacitivo KNM. N. di disegno /00 04/2001

Istruzioni di funzionamento. Sensore di livello capacitivo KNM. N. di disegno /00 04/2001 Istruzioni di funzionamento Sensore di livello capacitivo N. di disegno 70642/00 04/200 KNM Indice Pagina Utilizzo conforme all applicazione ------------------------------------ 2 2 Montaggio ----------------------------------------------------------------

Dettagli

Messaggi del pannello frontale

Messaggi del pannello frontale Messaggi del pannello frontale Questo argomento include le seguenti sezioni: "Messaggi di stato" a pagina 4-61 "Messaggi di errore e di avvertenza" a pagina 4-62 Il pannello frontale della stampante fornisce

Dettagli

Guida utente Sistema di controllo LogiComm

Guida utente Sistema di controllo LogiComm Guida utente Sistema di controllo LogiComm P/N 797 - Italian - Menu principale Questo manuale dell utente fornisce istruzioni di carattere generale per la produzione di campioni, per la verifica del prodotto

Dettagli

ABB Drives. Manuale utente Interfaccia encoder TTL FEN-01

ABB Drives. Manuale utente Interfaccia encoder TTL FEN-01 ABB Drives Manuale utente Interfaccia encoder TTL FEN-0 Interfaccia encoder TTL FEN-0 Manuale utente 3AFE68794587 Rev C IT VALIDITÀ: 0.04.007 007 ABB Oy. Tutti i diritti riservati. 5 Sicurezza Panoramica

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico HYUNDAI IX35 vettura verificata il 07/2014 allarme Cat. LOCALLARMECAN Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative

Dettagli

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879 Version 1.00 2016/03/02 Manuale Utente Pocket Cloud DIR-879 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE AC1900 Wi-Fi DIR-879 ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12V / 2A CAVO ETHERNET CAT5 CONSENTE DI COLLEGARE IL ROUTER AL PC

Dettagli

CONFIGURAZIONE DELLA MODALITA EPS SU SISTEMI ZCS AZZURRO

CONFIGURAZIONE DELLA MODALITA EPS SU SISTEMI ZCS AZZURRO CONFIGURAZIONE DELLA MODALITA EPS SU SISTEMI ZCS AZZURRO Pagina 1 di 13 SCOPO DEL DOCUMENTO Il presente documento ha lo scopo di guidare l utente nella configurazione della modalità EPS (Emergency Power

Dettagli

KSR5 ROBOT "SCARABEO" in KIT

KSR5 ROBOT SCARABEO in KIT 1. Introduzione e caratteristiche KSR5 ROBOT "SCARABEO" in KIT La ringraziamo per aver acquistato il KSR5! Si prega di leggere attentamente le informazioni contenute nel presente manuale prima di utilizzare

Dettagli

SPECIFICHE STAZIONE SALDANTE CON TRASCINAMENTO LEGA MODELLO E 376D

SPECIFICHE STAZIONE SALDANTE CON TRASCINAMENTO LEGA MODELLO E 376D Parco Scientifico e Tecnologico Via Bovio, 6-8100 Novara - NO - Italy Tel +9 01.69700 - Fax +9 01.688515 - Email: info@etneo.com www.etneo.com SPECIFICHE E SALDANTE CON TRASCINAMENTO LEGA MODELLO E 76D

Dettagli

Inverter X-Hybrid Un unica soluzione per lo storage domestico e non solo!

Inverter X-Hybrid Un unica soluzione per lo storage domestico e non solo! Inverter X-Hybrid Un unica soluzione per lo storage domestico e non solo! I N S TA L L A Z I O N E D E L S I S T E M A Collegamento del sistema L installazione di X-Hybrid è facile e veloce. Richiede giusto

Dettagli

Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows 7

Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows 7 5.0 6.8.2.4 Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio si deve installare e configurare una NIC wireless.

Dettagli

Harley Davidson modelli Dyna 2009

Harley Davidson modelli Dyna 2009 Lista delle Parti Harley Davidson modelli Dyna 2009 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Guida di installazione Color Management LCD Monitor Importante Leggere attentamente la sezione PRECAUZIONI, la presente Guida di installazione e il Manuale utente memorizzati sul CD-ROM per utilizzare

Dettagli

Guida all'installazione del rack

Guida all'installazione del rack Guida all'installazione del rack Questo documento fornisce importanti informazioni sulla guida di scorrimento senza strumenti e sul kit per la guida di scorrimento senza strumenti con CMA 1U/2U. Ciascun

Dettagli

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC

Modulo Tastiera Sfera. Manuale installatore 04/16-01 PC 353000 Modulo Tastiera Sfera Manuale installatore 04/16-01 PC 2 Modulo Tastiera Sfera Indice 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 Manuale installatore 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni principali 5

Dettagli

Edizione 07/11/2008 DG502U/M ISTRUZIONI DI MONTAGGIO E D UTILIZZO. Centrale a 2 porte 500 Codici Utente 12 3 ST1 M A G N E T

Edizione 07/11/2008 DG502U/M ISTRUZIONI DI MONTAGGIO E D UTILIZZO. Centrale a 2 porte 500 Codici Utente 12 3 ST1 M A G N E T ISTRUZIONI DI MONTAGGIO E D UTILIZZO Collegamenti Schema elettrico della scheda elettronica Avvertenza Non utilizzare alimentatori «switched» (a bobina) a causa di radiazioni parassite che potrebbero perturbare

Dettagli

CHIAVE A TASTIERA (cod. K6400)

CHIAVE A TASTIERA (cod. K6400) ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO K6400 CHIAVE A TASTIERA (cod. K6400) CARATTERISTICHE - disponibili più di 3000 codici (formati da 4 cifre) - indicazione stato tramite LED - uscita monostabile o bistabile -

Dettagli

Campanello wireless portatile o plug-in

Campanello wireless portatile o plug-in Guida all installazione e al funzionamento Campanello wireless portatile o plug-in DC515XX Preparazione Il contenuto varia a seconda del kit Per l installazione sono necessari Campanello Supporto di montaggio

Dettagli

HALLO. Manuale di istruzioni - Italiano

HALLO. Manuale di istruzioni - Italiano HALLO Manuale di istruzioni - Italiano DESCRIZIONE: Vivavoce Funzione di identificativo del chiamante con 38 Chiamate. Suoneria Hi / Lo commutabile. "FUORI AREA" e "privato", con icona. Selezione decadica/multifrequenza.

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE Kawasaki Zx-10r 2011-2012 Istruzioni di Installazione LISTA DELLE PARTI 1 Modulo Accensione 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con

Dettagli

ALL INTERNO DEL MARSUPIO

ALL INTERNO DEL MARSUPIO ALL INTERNO DEL MARSUPIO COSA TI SERVE 1 SOUND FOLLOWER, 7 COMPONENTI 1. Supporti con piastre di collegamento per il vano delle batterie 2. Primo connettore per caricabatteria 3. Secondo connettore per

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTR EKRTETS

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTR EKRTETS MANUALE D INSTALLAZIONE EKRTR EKRTETS 1 2 1 2 3 60 87 170 161 ±1.5 m >0.2 m 3 5 4 34 125 4 5 28 50 EKRTR EKRTETS Indice Prima di mettere in funzione l unità, leggere attentamente il presente manuale. Non

Dettagli

Guida per la connessione Bluetooth, dispositivo audio e computer

Guida per la connessione Bluetooth, dispositivo audio e computer IT PX-S3000 Guida per la connessione Bluetooth, dispositivo audio e computer Indice Uso del piano digitale come un sistema di diffusori Bluetooth............................................... IT-1 Emettere

Dettagli

HARVIA XENIO Centralina di controllo

HARVIA XENIO Centralina di controllo HARVIA XENIO Centralina di controllo 18022016/ZVR-841 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di saune, stufe e centraline e

Dettagli

presa maschio D-sub 37 poli DIN presa maschio presa femmina QUADRO DI CONTROLLO TECNICA DI CONNESSIONE BOTTONIERE COP cavo D-sub

presa maschio D-sub 37 poli DIN presa maschio presa femmina QUADRO DI CONTROLLO TECNICA DI CONNESSIONE BOTTONIERE COP cavo D-sub Precablaggio STRUTTURA GENERALE Bottoniere COP 1.1 presa femmina D-sub 37 poli DIN 41652 sul tetto della cabina presa maschio D-sub 37 poli DIN 41652 presa maschio presa femmina QUADRO DI CONTROLLO TECNICA

Dettagli

Guida Rapida all Installazione e alla Programmazione

Guida Rapida all Installazione e alla Programmazione Guida Rapida all Installazione e alla Programmazione WisDom Versione 3.xx Introduzione Questa guida rapida descrive in modo semplificato i collegamenti necessari al sistema e la programmazione delle opzioni

Dettagli

Rivelatore di movimento IR con crepuscolare Easy - da incasso

Rivelatore di movimento IR con crepuscolare Easy - da incasso Rivelatore di movimento IR con crepuscolare Easy - da incasso GW 10 756 GW 12 756 GW 14 756 A 1 2 5 6 3 7 4 1 Potenziometro regolazione sensibilità luminosa 2 3 4 5 6 Potenziometro regolazione periodo

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Manuale utente di PointWrite

Manuale utente di PointWrite Manuale utente di PointWrite Sommario Contenuto della confezione... 3 Preparazione per la configurazione... 4 Condizioni ambientali...4 Istruzioni per la superficie...5 Installazione della fotocamera sul

Dettagli

DISPOSITIVO DI INGRESSO ELETTRONICO ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE PER SERIE BASE E GARD

DISPOSITIVO DI INGRESSO ELETTRONICO ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE PER SERIE BASE E GARD DISPOSITIVO DI INGRESSO ELETTRONICO ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE PER SERIE BASE E GARD SOMMARIO INFORMAZIONI GENERALI... 1 DIMA DI MONTAGGIO DEL DISPOSITIVO DI INGRESSO... 3 DISPOSITIVO DI INGRESSO 3000

Dettagli

MANUALE RAPIDO DI INSTALLAZIONE SISTEMI FLEXA 2.0 CON TERMOSTATI TACTO E BLUEFACE INFORMAZIONI IMPORTANTI

MANUALE RAPIDO DI INSTALLAZIONE SISTEMI FLEXA 2.0 CON TERMOSTATI TACTO E BLUEFACE INFORMAZIONI IMPORTANTI INFORMAZIONI IMPORTANTI YOUTUBE:Video di utilizzo e configurazione dei sistemi all indirizzo www.youtube.com/airzoneitalia SITO AZIENDALE: www.airzoneitalia.it TIPOLOGIE DI TERMOSTATI I termostati dovranno

Dettagli