Reverso: 85 anni di inedite sorprese

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Reverso: 85 anni di inedite sorprese"

Transcript

1 Reverso: 85 anni di inedite sorprese Svelare l'inaspettato... La Maison Jaeger-LeCoultre ama dare intensità all'immaginazione e arricchire con audacia il proprio savoir-faire. L'orologio Reverso riflette appieno questo desiderio di sorprendere: un gesto naturale e intuitivo delle dita, infatti, consente di ruotare la cassa e scoprire così una realtà inedita. Protagonista di questo segnatempo iconico è il retro. Mestieri Rari quali l'incisione, l'incastonatura o la smaltatura esprimono su di esso la propria arte nel tentativo di soddisfare i desideri più disparati, semplici o più sofisticati, mentre il savoir-faire orologiero tradizionale della Maison e la sua straordinaria libertà creativa lo trasformano nel secondo quadrante dei modelli Duetto e Duoface. Dal 1931, anno della sua creazione, le emozioni non sono di certo mancate. Anno dopo anno, questa straordinaria espressione di stile ha continuato e continua ancora oggi a suscitare grande stupore. Linee decise ma essenziali, quasi discrete, trasformano infatti il Reverso in un trionfo di eleganza, dove si confondono generazioni e culture differenti. "In occasione di questo 85 anniversario, abbiamo deciso di rivisitare i segnatempo Reverso, affinché chiunque possa riconoscere facilmente la collezione e il modello che più gli si addice. Dovevamo trasformare questo segnatempo leggendario nel pieno rispetto del suo passato e di alcuni aspetti fondamentali. In particolare, occorreva conservare il rigore di un modello considerato come l'emblema del savoir-faire della Manifattura, l'eleganza e lo spirito contemporaneo che lo contraddistinguono; definire le collezioni, individuando tre diverse espressioni stilistiche -- Reverso Classic, Reverso Tribute e Reverso One -- dagli universi e dalle aspirazioni distinte; determinare le misure (classiche con le opzioni small, medium e large); dotare di movimento automatico molti dei modelli Reverso Classic per un comfort d'utilizzo d'eccezione e, infine, invitare ogni futuro possessore a immaginare il proprio orologio grazie all'atelier Reverso. È stata questa la nostra missione. E oggi siamo lieti e orgogliosi di presentarne i risultati" ha dichiarato Daniel Riedo, CEO di Jaeger-LeCoultre.

2 LA COLLEZIONE REVERSO CLASSIC Lo status di icona del Reverso Classic ne accentua l'originalità e, al contempo, lo avvolge di un'aura dal fascino rassicurante. È come il volto di una persona cara che abbiamo osservato migliaia di volte, ma che continuiamo a contemplare con piacere. I dettagli ispirati all'art Déco, la cassa geometrica, le godronature, i numeri arabi diritti e la minuteria "chemin de fer" sembrano divertirsi a rincorrere il tempo che passa e le mode che sfumano. Indifferente ai capricci e lontano dalle fluttuazioni, il Reverso Classic trae la propria forza dalla sezione aurea, ossia il rapporto tra la lunghezza e la larghezza della propria cassa, definito dall'antica tradizione pitagorica. Proposto in tre misure small, medium e large il modello Reverso Classic appartiene al guardaroba sia maschile che femminile. Molto più di un semplice accessorio, denota stile e fiducia in sé stessi, trasmettendo inoltre l'idea secondo cui la bellezza è propria di qualsiasi età. Le anse della cassa, rilavorate, appaiono più sottili e più armoniose sul polso, mentre la finitura perlata della carrure accentua con grazia la raffinatezza dell'intero segnatempo. Il quadrante bianco e nero del primo lato, uguale in tutti i modelli della collezione Reverso Classic, si distingue per l'aspetto testurizzato con finitura guilloché al centro e spazzolatura verticale verso l'esterno. Oltre ai dettagli che rendono omaggio ai propri codici classici, il Reverso vanta straordinari contenuti orologieri. In particolare, la maggior parte dei modelli della collezione Reverso Classic dispone di un movimento meccanico a carica automatica, volto a soddisfare al meglio le più moderne esigenze in termini di funzionalità e comfort. I segnatempo Reverso sono tradizionalmente associati a movimenti meccanici a carica manuale. Tuttavia, Jaeger- LeCoultre ama le sfide e per questo ha sempre cercato di unire grandi concetti opposti: le complicazioni e la semplicità d'uso, l'utile e il dilettevole. La creazione di un movimento automatico, adatto alle dimensioni ridotte del quadrante rettangolare del Reverso, è stata sicuramente una grande sfida per i team degli orologiai della Maison. Reverso Classic Il secondo lato del Reverso Classic, proposto in acciaio e disponibile in tre diverse misure, è uno spazio privilegiato, dove dare libero sfogo alla creatività attraverso, ad esempio, l'arte dell'incisione: un gesto delicato per svelare la propria storia o custodirne i segreti all'interno della carrure.

3 Reverso Classic Large Duoface L'inaspettato può anche assumere le sembianze del secondo quadrante con secondo fuso orario del modello Classic Large Duoface, proposto in acciaio o in oro rosa. Concentrandosi sul principio di reversibilità, la Manifattura ha sviluppato e realizzato movimenti in grado di gestire le indicazioni visualizzate su due quadranti distinti. L'invenzione è ancora oggi un'esclusiva della Grande Maison. Il quadrante con finitura spazzolata e guilloché del primo lato presenta un indicatore giorno/notte a ore 6, mentre sul lato opposto, il quadrante nero con motivo "Clous de Paris" e grandi indici frappé, visualizza la "home time". Un'ancora, simbolo di Jaeger-LeCoultre, sostituisce il tradizionale numero 12, dominando l'intera composizione e creando un piacevole contrasto con la linearità del primo lato. Il secondo quadrante, infine, si distingue per un ulteriore elemento di sorpresa: la discreta presenza al centro della massa oscillante che si muove liberamente. Reverso Classic Duetto Occorre osservarlo ed indossarlo. Disponibile nelle misure small e medium, in oro rosa o acciaio, impreziosisce graziosamente il polso di chiunque lo indossi. Con due quadranti posizionati l'uno dietro l'altro e un doppio gioco di lancette animato da un unico movimento, quest'orologio seduce con la sua eleganza senza tempo. Il quadrante del primo lato, in particolare, si distingue per lo stile Art Déco, messo in risalto da due file di diamanti che corteggiano le ore notturne. Il Reverso Classic presenta qualità che, oltre ad attraversare il tempo con un'eleganza che si rinnova continuamente, traducono l'attenzione che la Manifattura Jaeger-LeCoultre rivolge da sempre a coloro che le danno fiducia.

4 LA COLLEZIONE REVERSO TRIBUTE Il Reverso Tribute trae ispirazione dall'essenza stessa del savoir-faire orologiero di Jaeger- LeCoultre, come testimoniano i modelli Reverso dotati di grandi complicazioni, quali il Tourbillon e il Gyrotourbillon. Quest'ultimo, in particolare, è incluso nella collezione Hybris Mechanica, straordinaria espressione del genio creativo della Maison. La rosa dei destinatari è limitata: solo veri intenditori, affascinati sia dai contenuti orologieri sia dai dettagli estetici. Ispirati nel design a modelli storici della Maison, i segnatempo di questa collezione suscitano grande interesse al momento del lancio e continuano a guidare nel tempo la Manifattura. Lo stile "1931" fa rima con vintage: un vintage audace, poiché i modelli dell'epoca vantano affascinanti quadranti color cioccolato, blu o rosso, e sono il sogno più ambito dei grandi collezionisti. Generoso in termini di complicazioni e innovazioni, il Reverso Tribute si distingue per le proporzioni perfette tra la cassa, i quadranti colorati dalla leggera struttura grené, le lancette "dauphine", gli indici applicati a mano e, infine, il telaio dalla finitura "soleil". Animati da un movimento meccanico a carica manuale, i modelli Reverso Tribute sono tutti provvisti del concetto Duoface con indicatore giorno/notte. Una discreta levetta, posizionata sulla cassa a ore 6, consente di regolare il secondo fuso orario senza influire sull'estetica del modello. Reverso Tribute Duoface Il Reverso Tribute Duoface si distingue per la personalità: discreta ma decisa. La cassa in acciaio e gli indici di colore blu ne denotano lo stile prettamente contemporaneo. Le dimensioni medie riflettono codici estetici di classe, mentre il quadrante del primo lato presenta una leggera finitura grené, volta a ricreare quell'effetto lievemente in rilievo che gli appassionati riconoscono al primo colpo d'occhio. Il modello è animato da una lancetta dei piccoli secondi di forma tonda dal carattere decisamente forte. Facendo ruotare la cassa con il dito, l'orologio appare sotto una veste nuova, svelando il lato più audace della propria personalità. Il colore blu, infine, appare perfettamente in sintonia con i codici tradizionali della collezione Reverso e anzi, ne detta di nuovi... più ricchi e persuasivi.

5 Reverso Tribute Calendar Il Reverso Tribute Calendar, decisamente più complesso, riflette in maniera molto equilibrata il savoir-faire della Maison. Il primo lato è dotato di una funzione tradizionale, il calendario completo, mentre il secondo vanta una funzione esclusiva dei modelli Reverso, il Duoface. Le particolarità grafiche del primo lato esprimono una raffinatezza d'eccezione, accentuata dalla presenza di un accattivante indicatore martellato delle fasi lunari. Sul lato opposto, in perfetta simmetria, spicca invece un indicatore giorno/notte dal ricco allestimento scenografico. La presenza di un piccolo triangolo ne facilita la lettura. Il quadrante guilloché con finitura "Clous de Paris", infine, si distingue per l'esclusivo colore antracite, tonalità che si sposa perfettamente con l'elegante cassa in oro rosa. Ai veri intenditori basterà un solo sguardo per riconoscere il Reverso Tribute Calendar con calibro Jaeger-LeCoultre 853. Ogni modello Reverso ha lo stesso obiettivo: esprimere una forma di saggezza orologiera che ama la bellezza, la raffinatezza e la riflessione. Tutti i modelli Reverso, nelle versioni Classic o Tribute, si arricchiscono quest'anno degli elementi tematici chiave del Quando l'inaspettato raggiunge livelli tecnici ed estetici d'eccezione e la sorpresa si fonde nella natura stessa del tempo, è giunto il momento di cedere con piacere alla bellezza e allo stupore. MANIFATTURA JAEGER-LECOULTRE Dalla sua fondazione nel 1833, Jaeger-LeCoultre incanta gli appassionati del bello e dell Alta Orologeria. Eredi dello spirito creativo del fondatore della Manifattura, Antoine LeCoultre, i nostri artigiani riuniscono i loro savoir-faire per creare collezioni sorprendenti e sofisticate: Reverso, Master, Rendez-Vous, Duomètre, Geophysic e Atmos. La Manifattura trae ispirazione dal proprio patrimonio. Le collezioni Hybris Mechanica e Hybris Artistica incarnano la passione creativa che anima le donne e gli uomini che lavorano insieme ogni giorno. Nel 2016 Jaeger-LeCoultre svelerà ancora qualche mistero e presenterà il Reverso sotto tutta un altra luce, per festeggiarne gli 85 anni. Ogni orologio Jaeger-LeCoultre ha una storia unica, un viaggio che inizia negli atelier della Vallée de Joux, in Svizzera, e trova il suo senso al polso dell uomo o della donna che lo indosseranno.

6 Jaeger-LeCoultre Reverso Classic CARATTERISTICHE TECNICHE MOVIMENTO Quarzo, calibro Jaeger-LeCoultre componenti 2,15 mm di spessore e Large Meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre componenti alternanze all'ora 38 ore di riserva di carica 30 rubini Diametro: 20 mm, 4,02 mm di altezza FUNZIONI Primo lato: ore, minuti CASSA Acciaio Impermeabilità: 3 bar Dimensioni: 34 mm x 21 mm Spessore: 7,40 mm Dimensioni: 40 mm x 24,4 mm Spessore: 9,00 mm Large Dimensioni: 45,6 mm x 27,4 mm Spessore: 9,70 mm QUADRANTE Numeri decalcati Argentato, spazzolato verticale e guilloché LANCETTE A bastone, azzurrate CINTURINO Alligatore nero con fibbia déployante in acciaio 14 mm Bracciale in acciaio Alligatore nero con fibbia déployante in acciaio 16 mm Large Alligatore nero con fibbia déployante in acciaio 18 mm REFERENZA Cinturino in pelle: Q Bracciale in acciaio: Q Cinturino in pelle: Q Large Cinturino in pelle: Q

7 Jaeger-LeCoultre Reverso Classic Large Duoface CARATTERISTICHE TECNICHE MOVIMENTO Meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre componenti alternanze all'ora 38 ore di riserva di carica 30 rubini Diametro: 20 mm, 4,77 mm di altezza FUNZIONI Primo lato: ore, minuti, indicazione giorno/notte su 24 ore Secondo lato: secondo fuso orario CASSA Acciaio o oro rosa 18 carati Dimensioni: 47 x 28,3 mm Spessore: 11,6 mm Impermeabilità: 3 bar QUADRANTE Primo lato: argentato, spazzolato verticale guilloché; numeri decalcati neri Secondo lato: nero, guilloché clous de Paris, indici bianchi LANCETTE Primo lato: azzurrate, ore, minuti, indicazione giorno/notte su 24 ore Secondo lato: dauphine, ore e minuti secondo fuso orario CINTURINO Alligatore con fibbia déployante in acciaio oro rosa18 mm REFERENZA Acciaio: Q Oro rosa: Q

8 Jaeger-LeCoultre Reverso Classic Duetto CARATTERISTICHE TECNICHE MOVIMENTO 38 ore di riserva di carica Meccanico a carica manuale, Calibro Jaeger-LeCoultre componenti alternanze/ora 18 rubini 15,3 mm x 13 mm, 3,45 mm di altezza Meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 968A 207 componenti alternanze all'ora 30 rubini Diametro: 20 mm, 4,27 mm di altezza FUNZIONI Primo lato: ore, minuti Secondo lato: ore, minuti CASSA Acciaio oppure Oro rosa 18 carati Impermeabilità: 3 bar Dimensioni: 34,2 mm x 21 mm Spessore: 8,7 mm Dimensioni: 40 mm x 24,4 mm Spessore: 9,6 mm QUADRANTE Primo lato: argentato, spazzolato verticale guilloché; numeri decalcati Secondo lato: guilloché nero, numeri poudré argentati o dorati LANCETTE Primo lato: a bastone, azzurrate Secondo lato: dauphine argentate e dorate CINTURINO Alligatore nero con fibbia déployante in acciaio oppure oro rosa 18 carati Bracciale in acciaio oppure oro rosa 18 carati REFERENZA Oro rosa: Q (bracciale in oro rosa) e Q (cinturino in alligatore) Acciaio: Q (bracciale in acciaio) e Q (cinturino in alligatore) Oro rosa: Q (bracciale in acciaio) e Q (cinturino in alligatore) Acciaio: Q (bracciale in acciaio) e Q (cinturino in alligatore)

9 Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Duoface CARATTERISTICHE TECNICHE MOVIMENTO Meccanico a carica manuale, Calibro Jaeger-LeCoultre 854A/2 180 componenti alternanze/ora 45 ore di riserva di carica 21 rubini 17,20 mm x 22 mm, 3,8 mm di altezza FUNZIONI Primo lato: ore, minuti, piccoli secondi Secondo lato: secondo fuso orario, indicazione giorno/notte su 24 ore CASSA Acciaio Dimensioni: 42,8 mm x 25,5 mm Spessore: 9,15 mm Impermeabilità: 3 bar QUADRANTE Indici applicati a mano Secondo lato: opalino grené, indici blu Secondo lato: guilloché clous de Paris blu, indici argentati LANCETTE Dauphine Primo lato: azzurrate, ore, minuti, piccoli secondi Secondo lato: argentate, ore, minuti, indicazione giorno/notte CINTURINO Alligatore blu con fibbia déployante in acciaio 18 mm REFERENZA Q

10 Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Calendar CARATTERISTICHE TECNICHE MOVIMENTO Meccanico a carica manuale, Calibro Jaeger-LeCoultre componenti alternanze/ora 45 ore di riserva di carica 21 rubini 17,20 mm x 22 mm, 5,15 mm di altezza FUNZIONI Primo lato: ore, minuti, giorno, mese, data, fasi lunari Secondo lato: secondo fuso orario, indicazione giorno/notte CASSA Oro rosa 18 carati Dimensioni: 49,4 mm x 29,9 mm Spessore: 12,06 mm Impermeabilità: 3 bar QUADRANTE Indici applicati a mano Primo lato: opalino grené argentato, indici dorati Secondo lato: guilloché clous de Paris antracite, indici dorati LANCETTE Dauphine Primo lato: dorate, ore, minuti Secondo lato: dorate, ore, minuti, piccoli secondi CINTURINO Alligatore marrone con fibbia déployante in oro rosa 18 carati 20 mm REFERENZA Q

PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN

PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN UN SEGNATEMPO DALLO STILE DISTINTIVO ICONA DELL INNOVAZIONE, BVLGARI LANCIA L OROLOGIO DIAGONO ALUMINIUM NEL 1998, ABBINANDO UN MATERIALE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO

ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO Zenith - El Primero ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO el PRiMeRO ESPADA La nuova serie Espada va ad arricchire l iconica collezione El Primero, con esemplari dal design essenziale e perfettamente

Dettagli

Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo.

Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo. Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo. Il 2006 è l anno del Reverso. Un anno che sarà celebrato con nuove e raffinate soluzioni estetiche, con inedite complicazioni meccaniche e soprattutto

Dettagli

Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria. Tourbillon ZENITH. orologeria

Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria. Tourbillon ZENITH. orologeria Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria Tourbillon ZENITH Tre conquiste in orologeria Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria La fabbricazione di un tourbillon è una delle imprese più difficili

Dettagli

OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI

OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI TIMEPIECES SELEZIONE GUCCI TIMEPIECES HERITAGE La selezione Gucci Timepieces Heritage è costituita da tre linee di orologi: l'iconica "G", la Heritage

Dettagli

Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile

Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile Audacia, eccellenza ed inventiva hanno da sempre distinto le creazioni d Alta Orologeria della Maison Cartier, animate da uno spirito unico ed esclusivo.

Dettagli

Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria

Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria Dopo Adagio e Soprano, Christophe Claret presenta Allegro, il suo ultimo capolavoro musicale. Christophe Claret,un maestro orologiaio con

Dettagli

L.U.C Engine One H. Spirito automobilistico precisione orologiera

L.U.C Engine One H. Spirito automobilistico precisione orologiera L.U.C Engine One H Spirito automobilistico precisione orologiera Il L.U.C Engine One H, un orologio tecnico, di classe e sportivo, è un autentico ibrido estetico a metà strada tra la meccanica automobilistica

Dettagli

Santa Lucia. Via Mantovana, 38 - VERONA T. +39 045 8622214

Santa Lucia. Via Mantovana, 38 - VERONA T. +39 045 8622214 gruppobenetti.com Santa Lucia M ezzo secolo di storia nel settore della gioielleria italiana e dell orologeria, scandito dai plus che sono le colonne portanti del suo successo: l eleganza dei preziosi

Dettagli

IL GRANDE RISCATTO PEQUIGNET. Testo di Anna Rita Romani Foto Pequignet Manufacture. Orologi Giugno 2012

IL GRANDE RISCATTO PEQUIGNET. Testo di Anna Rita Romani Foto Pequignet Manufacture. Orologi Giugno 2012 PEQUIGNET Testo di Anna Rita Romani Foto Pequignet Manufacture IL GRANDE RISCATTO 140 Orologi Giugno 2012 Fedele al suo obiettivo di essere le renouveau de la Haute Horlogerie Française, Pequignet si presenta

Dettagli

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster, 31 mm, acciaio, oro bianco e diamanti DATEJUST 31 L'Oyster Perpetual Lady-Datejust concentra all interno di una cassa di soli 26 mm tutte le caratteristiche dell

Dettagli

COMUNICATO STAMPA DUE LEGGENDE, UN LEGGENDARIO INCONTRO. Neuhausen am Rheinfall, 22 Giugno 2016

COMUNICATO STAMPA DUE LEGGENDE, UN LEGGENDARIO INCONTRO. Neuhausen am Rheinfall, 22 Giugno 2016 DUE LEGGENDE, UN LEGGENDARIO INCONTRO. Neuhausen am Rheinfall, 22 Giugno 2016 Alcuni incontri sembrano inevitabili. Come quello avvenuto fra Rolls-Royce e H. Moser & Cie., due prestigiosi marchi con valori

Dettagli

Calendario perpetuo «Patek Philippe Advanced Research» referenza 5550P: un edizione limitata a 300 esemplari per scoprire l Oscillomax all opera

Calendario perpetuo «Patek Philippe Advanced Research» referenza 5550P: un edizione limitata a 300 esemplari per scoprire l Oscillomax all opera Comunicato Stampa Patek Philippe, Ginevra Aprile 2011 Calendario perpetuo «Patek Philippe Advanced Research» referenza 5550P: un edizione limitata a 300 esemplari per scoprire l Oscillomax all opera Per

Dettagli

press kit - basel 2014

press kit - basel 2014 press kit - basel 2014 italiano alfex sa via cantonale centro galleria 3 6928 manno switzerland P. +41 91 612 22 90 F. +41 91 612 23 09 info@alfex.ch facebook.com/alfexswiss twitter.com/alfex_swissmade

Dettagli

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster, 31 mm, acciaio, oro Everose e diamanti DATEJUST 31 L'Oyster Perpetual Lady-Datejust concentra all interno di una cassa di soli 26 mm tutte le caratteristiche dell

Dettagli

Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret

Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret Nuova dimostrazione dell'audace savoir-faire di Christophe Claret: l'orologio Poker. L'orologiaio cala il tris nelle sue creazioni di Alta Orologeria.

Dettagli

Oyster Perpetual SKY-DWELLER

Oyster Perpetual SKY-DWELLER Oyster Perpetual SKY-DWELLER Oyster, 42 mm, oro Everose SKY-DWELLER Capolavoro tecnologico protetto da 14 brevetti, l'oyster Perpetual Sky-Dweller fornisce le informazioni di cui i grandi viaggiatori hanno

Dettagli

Oyster Perpetual DAY-DATE

Oyster Perpetual DAY-DATE Oyster Perpetual DAY-DATE Oyster, 40 mm, platino DAY-DATE 40 Fin dal suo lancio nel 1956, il Day-Date si è imposto come l orologio indossato dai personaggi influenti. Il Day-Date è stato il primo orologio

Dettagli

Baccara Che la fortuna sia con voi!

Baccara Che la fortuna sia con voi! Baccara Che la fortuna sia con voi! Da sempre attratto dall'universo dei giochi d'azzardo, Christophe Claret è lieto di presentare Baccara, la novità dell'anno. L'orologio è provvisto di un movimento esclusivo,

Dettagli

espressione di un carattere

espressione di un carattere espressione di un carattere Collezione CROCE DI MALTA espressione di un carattere Pryngeps da quasi 60 anni rappresenta un riferimento dell Italian style nel mondo. La storia dell azienda mette in luce

Dettagli

Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL

Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL Oyster, 39 mm, acciaio OYSTER PERPETUAL 39 I modelli Oyster Perpetual sono da sempre tra i più riconoscibili di una collezione di segnatempo leggendari. Pur caratterizzati

Dettagli

IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015

IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015 IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015 Maserati, brand italiano tra i più apprezzati nel mondo e icona del settore delle auto sportive di lusso, lancia per la Primavera

Dettagli

E M P O R I O A R M A N I S W I S S M A D E C O L L E Z I O N E A UTU N N O / I N V E R N O 2 0 1 5

E M P O R I O A R M A N I S W I S S M A D E C O L L E Z I O N E A UTU N N O / I N V E R N O 2 0 1 5 E M P O R I O A R M A N I S W I S S M A D E C O L L E Z I O N E A UTU N N O / I N V E R N O 2 0 1 5 P E R L A S TA G I O N E AUTUN N O / I N V E R N O 2 0 1 5 L A C O L L E Z I O N E D I O R O L O G I

Dettagli

KONE design COLLECTiON. Temi di design per il vostro ascensore

KONE design COLLECTiON. Temi di design per il vostro ascensore KONE design COLLECTiON Temi di design per il vostro ascensore 2 3 Una collezione creata per affascinare Motivi che catturano lo sguardo. Finiture che arricchiscono l estetica di un ediicio. soluzioni d

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER II

Oyster Perpetual YACHT-MASTER II Oyster Perpetual YACHT-MASTER II Oyster, 44 mm, acciaio e oro Everose YACHT-MASTER II Lo Yacht-Master II è stato pensato per rispondere alle esigenze dei velisti professionisti. Primo orologio al mondo

Dettagli

Time 22152.20 22152.60 22152.30 22152.50

Time 22152.20 22152.60 22152.30 22152.50 22152.60 22152.20 22152.30 22152.50 22152 orologio da polso Orologio da polso unisex con datario e lancette fosforescenti. Resistente all acqua. Comprende 1 pila a pastiglia. Dimensione: Ø 4 cm Packing:

Dettagli

THEATRO. Caratteristiche tecniche

THEATRO. Caratteristiche tecniche Collezione Theatro Caratteristiche tecniche Theatro ha un anima meccanica, che conferma l alta qualità della produzione Lorenz ed è disponibile con casse rotonde di forma. Questa collezione è dedicata

Dettagli

Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore

Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore Mai prima d'ora un Minute Repeater aveva marcato il tempo mediante accordi invece di note semplici. È il prodigio realizzato dal sontuoso

Dettagli

ELEGANZA SPORTIVA E CONTENUTI TECNICI

ELEGANZA SPORTIVA E CONTENUTI TECNICI Yacht-Master Yacht-Master ELEGANZA SPORTIVA E CONTENUTI TECNICI ROLEX PRESENTA UNA NUOVA DECLINAZIONE DEL SUO MODELLO NAUTICO OYSTER PERPETUAL YACHT-MASTER, INTERAMENTE RIVESTITO DI NERO E ORO EVEROSE

Dettagli

Soprano Il tourbillon musicale di Christophe Claret

Soprano Il tourbillon musicale di Christophe Claret Soprano Il tourbillon musicale di Christophe Claret Christophe Claret prosegue la sua ricerca dell'eccellenza tecnica ed estetica. Questo autunno, presenta l'orologio Soprano, una novità che associa due

Dettagli

La Collection Anniversario

La Collection Anniversario La Collection Anniversario 120 ANNI DA GUSTARE, CELEBRARE, CONDIVIDERE. UNA STORIA E UN ANNIVERSARIO SPECIALI. 1, 4, 120. Se una storia di successo si potesse riassumere in pochi numeri, per quella di

Dettagli

A. LANGE & SÖHNE. Tutti i calibri di manifattura. Le novità del Sihh in tour italiano. La manifattura apre le porte ai lettori

A. LANGE & SÖHNE. Tutti i calibri di manifattura. Le novità del Sihh in tour italiano. La manifattura apre le porte ai lettori N.227 Maggio 2014 - Mensile - Anno XXIII h 7,50 (Italy only) - lorologio@dgedizioni.it - www.orologioblog.net A. LANGE & SÖHNE Poste Italiane S.P.A. - Spedizione in a.p. D.L. 353/03 (conv. L. 27/02/2004

Dettagli

Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa»

Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa» Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa» Breitling associa le sue due passioni di sempre il cronografo e l aeronautica proponendo in serie limitata

Dettagli

Maestoso Scappamento a distensione tradizionale a forza costante L'arte al servizio del tempo

Maestoso Scappamento a distensione tradizionale a forza costante L'arte al servizio del tempo Maestoso Scappamento a distensione tradizionale a forza costante L'arte al servizio del tempo Ha la maestà delle opere che il tempo non intacca. È la nuova creazione di Christophe Claret. Un vibrante omaggio

Dettagli

NOVITÀ 2015 PONTOS S REGATTA

NOVITÀ 2015 PONTOS S REGATTA NOVITÀ 2015 PONTOS S REGATTA 1 NATO PER LA COMPETIZIONE - Un cavallo di razza purosangue, grazie al proprio patrimonio genetico, destinato a galoppare fino al traguardo finale. Un auto da corsa, la cui

Dettagli

oyster perpetual IL CALIBRO 3130, UN CRONOMETRO SUPERLATIVO

oyster perpetual IL CALIBRO 3130, UN CRONOMETRO SUPERLATIVO oyster perpetual oyster perpetual Rolex presenta il suo più essenziale, l Oyster Perpetual, sotto forma di versioni più attuali e arricchite di nuovi quadranti esclusivi nelle dimensioni 31 e 36 mm. L

Dettagli

COLLEZIONI ICONICHE Alcuni dei motivi Gucci più iconici, Horsebit, Raindrop, Flora, Marina Chain e Bamboo, sono stati declinati in una gamma di splendidi gioielli in argento da indossare, regalare e conservare

Dettagli

Oyster Perpetual MILGAUSS

Oyster Perpetual MILGAUSS Oyster Perpetual MILGAUSS Oyster, 40 mm, acciaio MILGAUSS Il Milgauss, presentato nel 1956, fu creato per resistere ai campi magnetici fino a 1000 gauss e soddisfare le esigenze della comunità scientifica.

Dettagli

ZENITH CHRISTOPHE COLOMB LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ COMUNICATO STAMPA - ZENITH

ZENITH CHRISTOPHE COLOMB LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ COMUNICATO STAMPA - ZENITH ZENITH CHRISTOPHE COLOMB, LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ COMUNICATO STAMPA - ZENITH ZENITH CHRISTOPHE COLOMB LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ Con questo modello estremamente sofisticato battezzato

Dettagli

Un orologiaio che costruisce la propria storia

Un orologiaio che costruisce la propria storia Un orologiaio che costruisce la propria storia giorno per giorno Una passione: l'orologeria 1957 > François-Paul Journe nasce a Marsiglia 1972 > Entra alla scuola d orologeria di Marsiglia 1976 > Si diploma

Dettagli

Margot M'ama non m'ama La prima complicazione Christophe Claret appositamente sviluppata per le donne

Margot M'ama non m'ama La prima complicazione Christophe Claret appositamente sviluppata per le donne Margot M'ama non m'ama La prima complicazione Christophe Claret appositamente sviluppata per le donne "M'ama non m'ama" La sfuggente risposta si posa su un petalo delicato, annunciata da una suoneria dal

Dettagli

Quando il tubo diventa design.

Quando il tubo diventa design. Quando il tubo diventa design. ELEMENTI DI ARREDO, OGGETTI ESCLUSIVI, REGALI PERSONALIZZATI, ARTICOLI DA COLLEZIONE. www.eurotubidesign.com Dalla produzione industriale all artigianato creativo. Artigianato

Dettagli

Oyster Perpetual. oyster perpetual

Oyster Perpetual. oyster perpetual Oyster Perpetual oyster perpetual indice Lo spirito dell'oyster Perpetual Introduzione Stile UNO STILE INTRAMONTABILE 4 Funzionalità IMPERMEABILITÀ 5 Spirito UNA PAGINA DI STORIA 6 HANS WILSDORF 7 Specificità

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER

Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster, 40 mm, acciaio e platino YACHT-MASTER L Oyster Perpetual Yacht-Master è un orologio elegante, di classe e sportivo, simbolo del legame privilegiato che unisce Rolex

Dettagli

Cento anni fa Milano Milano RADICI Nel 1899 due italiani, Cesare Isotta e Vincenzo Fraschini, a Milano, crearono la fabbrica di auto di lusso più importante della storia moderna. Principi, duchi, maharajà,

Dettagli

Pavimenti in legno per interni

Pavimenti in legno per interni Pavimenti in legno per interni Mediterranean Wood sposa l arte. Questa è una nuova generazione di pavimenti composta da essenze pregiate di rovere siberiano combinate con l eccellenza nel design creativo.

Dettagli

Datejust Pearlmaster 39

Datejust Pearlmaster 39 Datejust Pearlmaster 39 Datejust Pearlmaster 39 L ARTE DELL INCASTONATURA SECONDO ROLEX ROLEX PRESENTA TRE VERSIONI SPECIALI DELL OYSTER PERPETUAL DATEJUST PEARLMASTER IN UN NUOVO DIAMETRO DI 39 MM, IN

Dettagli

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Milano, 13 novembre 2014 Per dare continuità alle otto tendenze già presentate

Dettagli

Rif: BV 8.101B. Caratteristiche. Ispirazione e descrizione

Rif: BV 8.101B. Caratteristiche. Ispirazione e descrizione Rif: BV 8.101B FEBBRAIO 2012 SOLE SERPENTI Motivo Serpenti ispirato all'intramontabile linea di accessori e gioielli Bulgari. Forma a occhio di gatto. Montatura in acetato. Aste con decorazione metallica

Dettagli

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI

collezione 2013 la guida al tuo stile STILI collezione 2013 la guida al tuo stile STILI gli stili di gran classe Gli album di matrimonio Celebra trasformano i giorni più importanti della vita in un oggetto prezioso, da conservare per sempre. Il

Dettagli

Orologi 2016. Novità

Orologi 2016. Novità Orologi 2016 Novità Orologi Montblanc 2016 Omaggio allo spirito pionieristico di un epoca 2 Condividiamo la passione per l Alta Orologeria 4 Montblanc 4810 8 Montblanc Heritage Chronométrie 42 Montblanc

Dettagli

Tre nuovi esemplari per celebrare i 25 anni della linea Master Control

Tre nuovi esemplari per celebrare i 25 anni della linea Master Control Tre nuovi esemplari per celebrare i 25 anni della linea Master Control Esattamente 25 anni fa, nel 1992, nasceva la collezione Master Control. Espressione di una tradizione orologiera raffinata e meticolosamente

Dettagli

L a Manufacture d Horlogerie Eberhard & Co. fondata nel 1887

L a Manufacture d Horlogerie Eberhard & Co. fondata nel 1887 L a Manufacture d Horlogerie Eberhard & Co. fondata nel 1887 da Georges-Emile Eberhard a La Chaux-de-Fonds, si è subito specializzata nella produzione dei cronografi. Per tale motivo si è conquistata un

Dettagli

PDF Compressor Pro. www.filiagioielli.com

PDF Compressor Pro. www.filiagioielli.com www.filiagioielli.com LOGO Girocollo pendente con catena, in Oro giallo 18 kt per gr 11.50, Brillanti bianchi kt 0.15, Zaffiri neri kt 0.34, Zaffiri blu kt 0.60. ZANETTI ha scelto Filia LINEA ORO FOREVER

Dettagli

Gioielleria Giannelli

Gioielleria Giannelli Infinite combinazioni di indosso, per una collezione di gioielli da trasformare e modellare, secondo il proprio stile e stato d'animo. Chaos è complice di un gioco sensuale, un incantesimo seducente che

Dettagli

layout_2011:layout 1 14-01-2011 18:49 Pagina 36

layout_2011:layout 1 14-01-2011 18:49 Pagina 36 layout_2011:layout 1 14-01-2011 18:49 Pagina 36 layout_2011:layout 1 14-01-2011 18:50 Pagina 2 THINOMATIC THINOMATIC 38mm Dimensione: 38 mm Cassa: Acciaio / PVD Oro Colore quadrante: Nero / Silver / Champagne

Dettagli

ESCLUSIVITA MULTIPLA.

ESCLUSIVITA MULTIPLA. 1 ESCLUSIVITA MULTIPLA. 3 IL DESIGN CHE VIENE DAI GHIACCI. La bellezza mozzafiato della natura. I ghiacciai hanno da sempre esercitato una speciale attrazione sull uomo, affascinato dal carattere naturale

Dettagli

WAY MICHELE MARCON DESIGN

WAY MICHELE MARCON DESIGN WAY MICHELE MARCON DESIGN Way: un progetto rigoroso nelle proporzioni, minimale nelle linee compositive e sofisticato nella scelta di finiture e cromatismi. Un approccio allo spazio domestico che oggi

Dettagli

TEMPORANEA MANIFATTURA FIORILLO. Listino prezzi ottobre 2013

TEMPORANEA MANIFATTURA FIORILLO. Listino prezzi ottobre 2013 Listino prezzi ottobre 2013 TMF è una manifattura che sviluppa e produce i propri orologi combinando il design e l'artigianato italiano, con la migliore tradizione svizzera. Web: http://www.tmfwatches.com,

Dettagli

Rosato interpreta il concetto di gioielleria in chiave moderna. mediante un connubio tra tradizione ed innovazione. Gioielli

Rosato interpreta il concetto di gioielleria in chiave moderna. mediante un connubio tra tradizione ed innovazione. Gioielli Rosato interpreta il concetto di gioielleria in chiave moderna mediante un connubio tra tradizione ed innovazione. Gioielli realizzati in argento 925 con alternanza di spazi pieni e vuoti, spigoli vivi,

Dettagli

Maestro orologiaio e inventore

Maestro orologiaio e inventore 02 Maestro orologiaio e inventore Passione per la scienza, amore per l orologeria Autentico artista, François-Paul Journe esplora la misura del tempo per soddisfare il suo bisogno di creare. E da quel

Dettagli

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct.

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct. BY lancianewdelta.it Le illustrazioni e le descrizioni di questo opuscolo si intendono fornite a titolo indicativo. La Casa si riserva pertanto di apportare alle vetture, in qualsiasi momento e senza preavviso,

Dettagli

Movimenti meccanici. Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni?

Movimenti meccanici. Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni? Movimenti meccanici LE QUALITÀ E LA CURA DEGLI OROLOGI MECCANICI Perché Longines ha inserito orologi con movimenti meccanici nelle proprie collezioni? La risposta è semplice: un orologio dotato di movimento

Dettagli

UN INEDITA LUXURY EDITION PER FIAM ITALIA. design Marzia e Leonardo Dainelli

UN INEDITA LUXURY EDITION PER FIAM ITALIA. design Marzia e Leonardo Dainelli UN INEDITA LUXURY EDITION PER FIAM ITALIA design Marzia e Leonardo Dainelli Con la 54^ edizione del Salone Internazionale del Mobile, fa il suo debutto l esclusiva collezione VEBLÉN di Fiam. Una Luxury

Dettagli

GIOIELLERIA GIROCOLLO IN ORO BIANCO E GIALLO 18 CT CON DIAMANTI. . 1.

GIOIELLERIA GIROCOLLO IN ORO BIANCO E GIALLO 18 CT CON DIAMANTI. . 1. GIOIELLERIA GIROCOLLO IN ORO BIANCO E GIALLO 18 CT CON DIAMANTI.. 1. IN COPERTINA: RARO ESEMPLARE DI ZAFFIRO CEYLON MONTATO IN ANELLO ORO BIANCO 18 CT CON DIAMANTI NATURALI.. 2. 50 1950-2000 Cinquant anni

Dettagli

La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo

La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo dell'industria orologiera nella regione montuosa di Neuchâtel alla

Dettagli

SOMMARIO. Introduzione. Precisione e precauzioni d utilizzo. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Caratteristiche tecniche. Movimento.

SOMMARIO. Introduzione. Precisione e precauzioni d utilizzo. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Caratteristiche tecniche. Movimento. SOMMARIO Introduzione Precisione e precauzioni d utilizzo Impermeabilità Test «1000 Hours Control» Caratteristiche tecniche Movimento Uso Garanzia internazionale 53 53 53 54 55 55 55 57 1 2 3 1 Lancetta

Dettagli

COS E INDIGLO. Timex ha introdotto la tecnologia Indiglo nel 1992, ed il nome deriva dalla parola indaco, un colore tra il verde e il blu.

COS E INDIGLO. Timex ha introdotto la tecnologia Indiglo nel 1992, ed il nome deriva dalla parola indaco, un colore tra il verde e il blu. IQ COS E INDIGLO. INDIGLO è una tecnologia esclusiva di proprietà di Timex, un sistema che incorpora un display elettroluminescente per l illuminazione del quadrante dell orologio. Timex ha introdotto

Dettagli

Very rare watches. Cosa rende gli orologi H. Moser molto rari?

Very rare watches. Cosa rende gli orologi H. Moser molto rari? 1 2 Cosa rende gli orologi H. Moser molto rari? Very rare watches È un abbinamento di tre caratteristiche. In primo luogo, siamo un'azienda svizzera a conduzione familiare che sfida costantemente la norma

Dettagli

La collezione Rendez-Vous appare sotto una veste nuova

La collezione Rendez-Vous appare sotto una veste nuova La collezione Rendez-Vous appare sotto una veste nuova Particolarmente emblematica dei savoir-faire orologieri firmati Jaeger-LeCoultre e dei suoi Mestieri Rari, la collezione Rendez-Vous inaugura una

Dettagli

Uno stile interamente affidato alla totale perfezione. delle forme geometriche da cui è composto, costretta e vincolata dalla forza dell acciaio,

Uno stile interamente affidato alla totale perfezione. delle forme geometriche da cui è composto, costretta e vincolata dalla forza dell acciaio, Uno stile interamente affidato alla totale perfezione delle forme geometriche da cui è composto, la freddezza della pietra costretta e vincolata dalla forza dell acciaio, fanno del design di questo orologio

Dettagli

Fida: benvenuti a casa.

Fida: benvenuti a casa. Fida: benvenuti a casa. Porte e serramenti Le porte e i serramenti sono il primo contatto con il resto del mondo, comunicano chi siamo e ci permettono di gestire luce, suoni, calore e il contatto con gli

Dettagli

OPUS 12. NOVEMBRE 2012 8,00 (in Italia)

OPUS 12. NOVEMBRE 2012 8,00 (in Italia) 263 NOVEMBRE 2012 TECNICA IL CALIBRO VACHERON CONSTANTIN 2260 8,00 (in Italia) ROLEX OYSTER PERPETUAL SKY-DWELLER CARTIER ID TWO LA COLLEZIONE COROMANDEL DI CHANEL I NUOVI DRESSAGE DI HERMÈS LOUIS MOINET

Dettagli

La passione per il Motor Racing interpretata da tre cronografi TAG Heuer

La passione per il Motor Racing interpretata da tre cronografi TAG Heuer Classico, sportivo, di stile La passione per il Motor Racing interpretata da tre cronografi TAG Heuer Il concetto di tempo ha affascinato i filosofi da secoli, così come il desiderio di controllarlo attraverso

Dettagli

COLLEZIONE EYEWEAR PRIMAVERA 2016

COLLEZIONE EYEWEAR PRIMAVERA 2016 COLLEZIONE EYEWEAR PRIMAVERA 2016 Per la nuova collezione primavera, Coach presenta una straordinaria selezione di occhiali dall animo sofisticato e moderno. Nati dal connubio fra una reinterpretazione

Dettagli

linee guida all uso del logo IGC introduzione P i a c e n z a, 1 G e n n a i o 2 0 1 0

linee guida all uso del logo IGC introduzione P i a c e n z a, 1 G e n n a i o 2 0 1 0 1 introduzione Questo abstract contiene le linee guida fondamentali per l utilizzo del marchio ITALIAN GOSPEL CHOIR e delle sue applicazioni. Il marchio rappresenta, di fatto, l identità della Nazionale

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER

Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster, 40 mm, oro Everose YACHT-MASTER 40 L Oyster Perpetual Yacht-Master è un orologio elegante, di classe e sportivo, simbolo del legame privilegiato che unisce Rolex al

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

LO STILE ESPRIME SEMPRE UNA PERSONALITÀ DECISA.

LO STILE ESPRIME SEMPRE UNA PERSONALITÀ DECISA. Gruppo Way + Eden + Gliss LO STILE ESPRIME SEMPRE UNA PERSONALITÀ DECISA. Gruppo Eden Letto Edra La morbidezza del tessuto Una testiera dalle dolci curve, un giroletto a terra dalla linea accogliente,

Dettagli

Utilizzo del foglio di lavoro con gli strumenti di disegno di Excel

Utilizzo del foglio di lavoro con gli strumenti di disegno di Excel Utilizzo del foglio di lavoro con gli strumenti di disegno di Excel Geometra Luigi Amato Guida Avanzata per immagini Excel 2000 1 Presentazione della barra degli strumenti di disegno La barra degli strumenti

Dettagli

Il più puro, il più raro e il più eterno dei metalli il platino protagonista delle importanti complicazioni di Vacheron Constantin

Il più puro, il più raro e il più eterno dei metalli il platino protagonista delle importanti complicazioni di Vacheron Constantin Il più puro, il più raro e il più eterno dei metalli il platino protagonista delle importanti complicazioni di Vacheron Constantin 2010: un anno all'insegna del grigio sofisticato La sua nobiltà è pari

Dettagli

SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE. Edizione 2013-1ª parte

SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE. Edizione 2013-1ª parte 64 SPECIALE a cura di Fabrizio Rinversi SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE Edizione 2013-1ª parte Come consuetudine proponiamo una selezione delle novità presentate al S.I.H.H. di Ginevra, in rigoroso

Dettagli

Tribunale Ordinario di Roma

Tribunale Ordinario di Roma Tribunale Ordinario di Roma SEZIONE IV-BIS CIVILE Commissionario Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A Via delle Grazie, 3/5-57125 Livorno Tel. 0586-20.141 - Fax 0586-20.14.31 www.astegiudiziarie.it info@astegiudiziarie.it

Dettagli

ROSE E ROSSETTI ROSES ET ROUGE A LEVRES ROSES AND LIPSTICKS

ROSE E ROSSETTI ROSES ET ROUGE A LEVRES ROSES AND LIPSTICKS ROSE E ROSSETTI ROSES ET ROUGE A LEVRES ROSES AND LIPSTICKS bois de rose rose e rossetti COLORE DEFINIZIONE E MAGIA Bois de Rose - Rose e Rossetti, sono i due concetti in cui Chiara Fantig fa confluire

Dettagli

collezione scuri e persiane in alluminio

collezione scuri e persiane in alluminio collezione scuri e persiane in alluminio 2 donà. scegliere consapevolmente. collezione scuri e persiane in alluminio Premessa Il legno è l origine Qualità e materia prima I vantaggi del legno. Premessa

Dettagli

Oyster Perpetual. explorer

Oyster Perpetual. explorer Oyster Perpetual explorer indice Lo spirito dell Explorer Introduzione Stile EVOLUZIONE E TRADIZIONE 4 LA LUNETTA LISCIA 5 Funzionalità L OROLOGIO DELLE VETTE 6 Spirito IL MONDO: UN GRANDE LABORATORIO

Dettagli

Progetto. 4 colori di lino per 4 colori di vetro, 16 varianti cromatiche di sorprendente bellezza

Progetto. 4 colori di lino per 4 colori di vetro, 16 varianti cromatiche di sorprendente bellezza Progetto Lino 100% Progetto Iniziato con il modello Penelope ed ancora in evoluzione, il progetto lino 100% di Cristal rivela tutto il suo dinamismo, facendosi progetto in senso assoluto per il carattere

Dettagli

Gioielli per ogni occasione

Gioielli per ogni occasione GUIDA REGALO Gioielli per ogni occasione I gioielli di una donna sono generalmente gli oggetti di maggior valore economico che possiede e spesso anche i più cari dal punto di vista affettivo. Oggi sul

Dettagli

Guida Regalo. Gioielli per ogni occasione

Guida Regalo. Gioielli per ogni occasione Guida Regalo Gioielli per ogni occasione I gioielli di una donna sono generalmente gli oggetti di maggior valore economico che possiede e spesso anche i più cari dal punto di vista affettivo. Oggi sul

Dettagli

EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico

EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico Singapore, 28 agosto 2013 - La base di un orologio di precisione è un movimento efficiente, affidabile e resistente che deve soddisfare criteri

Dettagli

MOOD FAPLA srl Via San Daniele, 12 Farla di Majano (UD) tel.: +39.0432.959055 fax: +39.0432.948555 info@fapla-porte.com www.fapla-porte.

MOOD FAPLA srl Via San Daniele, 12 Farla di Majano (UD) tel.: +39.0432.959055 fax: +39.0432.948555 info@fapla-porte.com www.fapla-porte. MOOD La voce del legno LA PASSIONE DI FAPLA PER LA QUALITA SI ESPRIME IN OGNI DETTAGLIO UN MATERIALE PER SOLUZIONI SENZA TEMPO Il legno consente alle porte Fapla di durare nel tempo diventando così dei

Dettagli

SOMMARIO. Introduzione. Precisione. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Funzioni. Uso Modello Meccanico. Uso Modello al Quarzo

SOMMARIO. Introduzione. Precisione. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Funzioni. Uso Modello Meccanico. Uso Modello al Quarzo SOMMARIO Introduzione Precisione Impermeabilità Test «1000 Hours Control» Funzioni Uso Modello Meccanico Uso Modello al Quarzo Garanzia internazionale 53 53 53 54 55 55 56 58 Italiano 2 1 3 1 Lancetta

Dettagli

YOUNG BOOK. Quando la forza dell eleganza incontra la forma

YOUNG BOOK. Quando la forza dell eleganza incontra la forma YOUNG BOOK Quando la forza dell eleganza incontra la forma La freschezza della sua indole si riflette perfettamente nel nome di questa nuova linea di libri: YOUNG. L idea nasce dall esigenza ancora inespressa

Dettagli

Ramo Orologi - Gioielli - Pietre preziose Obiettivi di valutazione, conoscenze specifiche del ramo

Ramo Orologi - Gioielli - Pietre preziose Obiettivi di valutazione, conoscenze specifiche del ramo Impiegata del commercio al dettaglio/ Impiegato del commercio al dettaglio Assistente del commercio al dettaglio Ramo Orologi - Gioielli - Pietre preziose Obiettivi di valutazione, conoscenze specifiche

Dettagli

Oyster Perpetual. yacht-master

Oyster Perpetual. yacht-master Oyster Perpetual yacht-master indice Lo spirito dello Yacht-Master Introduzione Stile L'OROLOGIO DI CHI AMA IL MARE 4 Funzionalità LA LUNETTA GIREVOLE BIDIREZIONALE 5 Spirito ROLEX SYDNEY HOBART YACHT

Dettagli

COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE

COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE L azienda Il prodotto I negozi Contatti L AZIENDA storia CLASS nasce nel 1979 frutto di una grande attenzione all universo femminile nel quale ha espresso il suo ideale di donna ispirato da un minimalismo

Dettagli

- Depuis 1790 - Collezione Polso - edizione 1

- Depuis 1790 - Collezione Polso - edizione 1 - Depuis 1790 - Collezione Polso - edizione 1 www.studiobaraldi.it - Depuis 1790 - FERNUS dott. IVAN & C. sas Via Livraghi, 1 40121 Bologna Tel. ++051 221776 Fax ++051 221384 perseo-watches.com info@perseo.cc

Dettagli

LANA DI CHARME Progetto da favola La favola della lana

LANA DI CHARME Progetto da favola La favola della lana LANA DI CHARME Comunicato La lana Stampa Progetto da favola La favola della lana 2015 2015 IN OCCASIONE DI PITTI UOMO 88 (FIRENZE, 16-19 GIUGNO 2015) VITALE BARBERIS CANONICO PROMUOVE IL RINASCIMENTO DELLA

Dettagli

uominiuomini nilo tribù mondo

uominiuomini nilo tribù mondo Ogni dono comunica un sentimento, un emozione o un messaggio che desideriamo trasmettere a chi lo riceve. Per questo, fare un dono è come scegliere le parole giuste. Donare oggetti provenienti da SanPatrignano

Dettagli

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a Una borsa che è qualcosa di più che una semplice borsa. Uno stile inconfondibile che diventa, modo di essere, di vivere, di vedere il mondo. Il mondo di filomenamanti. Filomena Manti parte alla volta dell

Dettagli