L-M.T.50. Linea Multimandrino e taglio con lama da Ø500

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L-M.T.50. Linea Multimandrino e taglio con lama da Ø500"

Transcript

1

2

3 ELEMENTI COMPONENTI I LAY-OUT PROPOSTI

4 STEP IN S MAGAZZINO DI CARICO TRASLANTE Il sistema consente l accumulo e la successiva traslazione orizzontale di profilati. E composto da 5 supporti sui quali scorrono cinghie dotate di inserti mobili la cui posizione può essere variata per consentire l alloggiamento di profilati aventi sezioni diverse. E possibile aumentare il numero di supporti e variarne le distanze tra loro per configurare il magazzino di carico in base alle specifiche richieste dall utilizzatore relativamente alle lunghezze ed ai pesi dei profilati da alimentare. L'avanzamento simultaneo e la fasatura delle cinghie sono garantiti da un albero scanalato che trasmette il moto a tutte le cinghie. Una battuta posizionata sullo supporto più vicino all area operativa consente un primo allineamento grossolano dei profilati durante il loro caricamento. L avanzamento delle barre e l eventuale inversione di marcia in caso di necessità viene effettuato tramite un selettore posto nella zona di carico. Caratteristiche tecniche STEP IN S Rilevamento presenza profilato Potenza installata: 0,37 KW Lunghezza minima profilato trasportabile: mm (con supporti supplementari) Lunghezza massima profilato trasportabile: 7000 mm Capacità di carico utile: 1750 mm (9 barre) Peso massimo consentito: 250 Kg

5 PUSH PLUS 8000 ALIMENTATORE DI BARRE A CONTROLLO NUMERICO L alimentatore PUSH PLUS è stato progettato per spingere singoli profilati verso stazioni operative dopo averli prelevati dal magazzino STEP IN S. Caratteristiche tecniche Potenza installata: 1,45 KW Larghezza profilato massima alloggiabile: 180 mm Altezza profilato massima alloggiabile: 180 mm Lunghezza profilato massima alloggiabile: 7000 mm Peso profilato massimo alimentabile: 50 Kg

6 Struttura E costituito da una trave nella cui parte superiore scorre un carro sul quale è installato il braccio portapinza. Scorrimento ed azionamento dell asse longitudinale Avviene su guida lineare, con cremagliera a denti inclinati incorporata, ad alta precisione, robustezza ed affidabilità attraverso pattini a ricircolo di sfere provvisti di raschiaolio e con precarico medio/alto. L asse indipendente X (longitudinale) è comandato da un servomotore brushless attraverso un pignone a denti elicoidali. Il servomotore utilizzato consente non solo tempi di posizionamento brevi ed ottimali ma anche elevate velocità di rapido. Il rilevamento della posizione dell asse avviene tramite trasduttore rotante. Carro Realizzato in ergal (ASTM 7075) consente l ottenimento contemporaneo di riduzione di peso, elevata resistenza ai carichi ed accuratezza nelle lavorazioni meccaniche. Sul carro possono essere installati, a richiesta, due assi controllati supplementari ( trasversale Y e verticale Z) per consentire la presa di profilati aventi sezioni diverse senza interventi dell operatore; il loro scorrimento avviene su guide tonde ad alta precisione, robustezza ed affidabilità attraverso ballbushing provviste di raschiaolio e con precarico medio/alto ed il loro movimento, comandato da servomotori brushless avviene attraverso viti a ricircolo di sfere ad alta precisione e chiocciola precaricata. Il braccio porta pinza è dotato di sistema di sostituzione rapida. Il riconoscimento della pinza installata è affidato ad un sistema di decodifica elettronica. Area di lavoro Costituita da rulli orizzontali e da rulli verticali garantisce una ottimale movimentazione dei profilati. In presenza del magazzino di carico (STEP IN S) 5 accostatori frontali a scomparsa consentono il prelievo del profilato dallo stesso, lo dispongono sulla rulliera orizzontale e lo mantengono a contatto con la rulliera verticale. Se necessario i rulli verticali possono essere aumentati per un migliore allineamento del profilato. I rulli orizzontali, come pure gli accostatori frontali a scomparsa, possono aumentare con l aumentare dei supporti del magazzino di carico STEP IN S. L'azzeramento lungo l asse X (longitudinale) del profilato è effettuato tramite una battuta pneumatica a scomparsa.

7 UNITA DI LAVORAZIONE PLURIMANDRINO L unità di lavorazione plurimandrino è stata progettata per eseguire lavorazioni di foratura e fresatura sulle quattro facce di un profilato in PVC. Struttura E costituita da due ralle, una portante ed una intermedia entrambe in acciaio e da una terza ralla in ergal (ASTM 7075) sulla quale saranno installati gli elettromandrini. La soluzione adottata garantisce stabilità e precisione durante le lavorazioni oltre a notevoli vantaggi in termini di manutenzione. Scorrimento degli assi Avviene su guide lineari ad alta precisione, robustezza ed affidabilità attraverso pattini a ricircolo di sfere provvisti di raschiaolio e con precarico medio/alto.

8 Azionamento degli assi Gli assi indipendenti W (verticale) e V (trasversale) sono comandati da servomotori brushless attraverso viti a ricircolo di sfere rettificate di alta precisione e chiocciola precaricata. I servomotori digitali utilizzati consentono non solo tempi di posizionamento e di regolazione brevi ed ottimali ma anche elevate velocità di rapido. Il rilevamento della posizione degli assi avviene tramite trasduttori rotanti. Elettromandrini Gli elettromandrini che equipaggeranno la macchina disporranno ognuno di 0,8 Kw per lavorazioni su profilati in PVC senza rinforzo metallico e velocità di rotazione fino a g/m selezionabili attraverso due convertitori statici di frequenza (inverter). La macchina è predisposta per ricevere fino a 12 elettromandrini. La loro disposizione e l eventuale orientamento sulla ralla sarà studiato per adattarne l impiego alle esigenze dell utilizzatore. Gli elettromandrini possono essere dotati di slitta per la selezione degli stessi nelle fasi di lavorazione (a richiesta). Area di lavoro E costituita da 2 morse per il bloccaggio pneumatico dei profilati.

9 Dati tecnici: Corsa asse W (verticale) 400 mm Corsa asse V (trasversale) 400 mm Corsa asse U (longitudinale della morsa) 220 mm Dimensioni massimo profilo 180 x 180 mm Potenza elettromandrini: 0,8 Kw a g/min Pinza porta utensile: ERG 25 Diametro massimo utensile: 16 mm

10 TRONCATRICE LT 500 Troncatrice con uscita frontale della lama e controllo pneumatico della inclinazione della testa portalama. Studiata appositamente per essere inserita all interno di una linea di produzione automatizzata è costituita da: Basamento in acciaio elettrosaldato dimensionato in modo tale da garantire stabilità e precisione durante le lavorazioni. Supporto oscillante in fusione di alluminio sostenuto nella parte posteriore per ottenere un ottimale evacuazione di sfridi e trucioli nel vano inferiore del basamento. Supporto motore in fusione di ghisa. Rotazione della testa portalama (asse Y) con comando pneumatico (a richiesta attraverso rinvio con vite a ricircolo di sfere rettificata per ottenere elevate precisioni di posizionamento e ripetibilità) Pressori frontali e superiori. Il piano di appoggio orizzontale è dotato di: Piano fisso lato carico completo di rulli accostatori. Piano traslante lato scarico con pressore inclinato a 45. Il basamento è predisposto per ricevere, in alternativa, cassetto e tappeto per l evacuazione degli sfridi e dei trucioli.

11 Caratteristiche tecniche Disco in widia Ø500 con avanzamento disco in widia oleopneumatico: velocità di uscita lama regolabile, rientro rapido. Controllo pneumatico delle angolazioni di taglio 45 /90 /135 ( a richiesta 30 /90 /150 a controllo numerico ). Predisposizione all'evacuazione forzata di trucioli e fumi Copertura della zona di taglio Lubrificazione con microgoccia Predisposizione per cassetto contenimento sfridi Predisposizione per tappeto evacuatore trucioli e sfridi Potenza:lama 2,2 Kw (S6). Trasmissione diretta motore/lama.

12 STEP OUT LT 500 ACCUMULATORE DI SCARICO TRASLANTE Il sistema consente la traslazione e il successivo accumulo degli spezzoni di profilati che sono prelevati dal piano traslante di scarico posto in uscita della troncatrice LT 500. E composto da 7 supporti sui quali scorre una cinghia con riporto sagomato per garantire agli spezzoni un valido appoggio. E possibile aumentare il numero di supporti e variarne la distanza tra loro per configurare l accumulatore di scarico in base alle specifiche richieste dell utilizzatore relativamente alle lunghezze ed ai pesi degli spezzoni da scaricare. L'avanzamento simultaneo e la fasatura delle cinghie sono garantiti da un albero motore sagomato che trasmette il moto a tutte le cinghie.

13 Caratteristiche tecniche Potenza: 0,37KW Lunghezza minima barra trasportabile: 250 mm (con moduli o tappeti a richiesta: 110 mm) Lunghezza massima barra trasportabile: 3000 mm (a richiesta rulliera per scarico manuale di barre con lunghezze superiori a 3000mm) Capacità di accumulo utile: 3000 mm Peso massimo consentito: 5 Kg/m Rilevamento presenza profilato ed accumulatore completo Sicurezza anticaduta profilato

14 UNITA DI CONTROLLO POWER-C OMEGA 200

15 UNITA DI CONTROLLO POWER-C Apparecchiatura di controllo di tipo industriale che si occupa della gestione meccanica di tutti gli apparati di movimentazione installati sulla macchina. Si interfaccia con il PC tramite collegamento in rete Ethernet dal quale riceve i dati di lavoro. Caratteristiche tecniche Microprocessore Siemens 40Mhz. Sistema operativo proprietario multitasking. LCD grafico 8,4 pollici. Lettore Compact Flash+ Compact Flash da 64 Mb. Tastiera alfanumerica a membrana con tasti termoformati. Scheda di rete per colloquio con Omega 200. Funzione di Trace. Visualizzazione dinamica delle lavorazioni con percorso del centro dell utensile. Lettura di programmi via rete o tramite Compact Flash. Correzione utensile integrata.

16 UNITA DI CONTROLLO OMEGA 200 E la stazione di lavoro vera e propria dalla quale vengono gestite e organizzate tutte le varie fasi produttive dell impianto. Si interfaccia con il Power-C attraverso un canale di rete Ethernet al quale invia i dati di lavoro e al tempo stesso riceve e visualizza in tempo reale i vari messaggi provenienti dal Controllo Numerico sullo stato delle utenze installate a bordo macchina. Può essere dotata di pistola laser per leggere il codice a barre stampato nell etichetta del pezzo che si sta caricando, attraverso il quale il sistema importa dal software tutte le lavorazioni da eseguire. Caratteristiche tecniche Console di comando carellata semovibile. Pianetti estraibili (destro e sinistro), per supporto mouse, ecc. Mouse ottico USB. Tastiera inglese USB Pulsanteria di comando completa di potenziometro per la regolazione dell overfeed degli assi. Display a colori a schermo piatto TFT 17 orientabile con protezione e vetro anti riflesso.

17 Software installati Sistema operativo Windows XP Professional o Vista in inglese. Programma FomCam (vedere descrizione sotto) Power Studio per la gestione dei blocchi di comando manuali e l interfacciamento con il servizio di tele assistenza Programma Production, con il modulo Lavorazioni permette la progettazione del pezzo completa di lavorazioni Descrizione di alcune funzioni principali Programmazione parametrica. Ottimizzazione del percorso per le lavorazioni. Visualizzazione dinamica delle lavorazioni. Attrezzaggio grafico dell area di lavoro. Visualizzazione a video della posizione di presa pinza direttamente sulla sezione del profilo

18 SOFTWARE FOM CAM Programma CADCAM, funzionante in ambiente Windows per gestione delle linee di lavorazione e per la definizione grafica della lavorazioni da eseguire. Caratteristiche tecniche Rappresentazione grafica in ambiente 3D della barra e delle lavorazioni inserite. Lettura liste di taglio via rete, Chiavetta USB o disco. Simulazione grafica del esecuzione delle lavorazioni poste sulla barra, con riproduzione reale della ralla. Gestione archivio profili Gestione archivio utensili Creazione in ambiente CAD 2D o 3D delle lavorazioni accessorio/geometria (macro) Integrazione con programma da ufficio ProF2

19 Accessori a richiesta MACCHINA Descrizione Kit assi controllati per carro porta pinza Nastro trasportatore sfridi inclinato per multimandrino Nastro trasportatore inclinato Nastro trasportatore sfridi inclinato a esterno carterizzazione Tubo 1 L aspiratore Recinzione posteriore Kit aspirazione pulizia officina Kit pulizia officina e interno cabina Elettromandrino con testina per cerniera a pettine a tre fusi Cabina insonorizzata Licenza d uso software PROF2 PROFESSIONAL Stampante etichettatrice con applicazione automatica su profilo Aggiunta profili in archivio oltre il 10

20 Accessori a richiesta SOFTWARE Descrizione Modulo per la progettazione grafica in ambiente 3D Importazione di geometrie definite su cad tramite il formato DXF o DWG Gestione del posizionamento della barra nelle due aree (pendolare) Gestione di maschiatura anche con utensili a pettine Gestione distinte di lavorazione Gestione Fluodrill per la gestione della fluimbutitura Identificazione automatica dei pezzi da lavorare tramite lettore di codici a barre

21 I dati e le immagini di questo documento sono forniti a titolo indicativo, pertanto FomIndustrie si riserva il diritto di apportare senza preavviso modifiche in qualsiasi momento, per ragioni di natura tecnica o commerciale.

L-T3.55. Linea di taglio trilama con lama da Ø 550mm

L-T3.55. Linea di taglio trilama con lama da Ø 550mm ELEMENTI COMPONENTI I LAY-OUT PROPOSTI STEP IN S MAGAZZINO DI CARICO TRASLANTE Il sistema consente l accumulo e la successiva traslazione orizzontale di profilati. E composto da 5 supporti sui quali scorrono

Dettagli

LINEA MIRAGE 600 C d l 20408730000

LINEA MIRAGE 600 C d l 20408730000 Per LINEA linea automatica MIRAGE di taglio 600 si intende un processo lavorativo dove la barra viene caricata manualmente in un magazzino, per poi essere traslata per mezzo di uno spingi barra in una

Dettagli

MODUS. Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90 per la lavorazione su 3 facce del profilo.

MODUS. Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90 per la lavorazione su 3 facce del profilo. MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +9 per la lavorazione su 3 facce del profilo. CARATTERISTICHE TECNICHE: Carenatura perimetrale con apertura portellone

Dettagli

CENTRO DI LAVORO A CONTROLLO NUMERICO A 3 ASSI

CENTRO DI LAVORO A CONTROLLO NUMERICO A 3 ASSI ARGO 70 CENTRO DI LAVORO A CONTROLLO NUMERICO A 3 ASSI Il centro di lavoro ARGO 70 è stato progettato per eseguire lavorazioni di foratura e fresatura su profilati in alluminio o acciaio. Le specifiche

Dettagli

ADIR C Centro di lavoro a 3 assi controllati con rotazione del piano di lavoro -90 /0 /+90

ADIR C Centro di lavoro a 3 assi controllati con rotazione del piano di lavoro -90 /0 /+90 ADIR C Centro di lavoro a 3 assi controllati con rotazione del piano di lavoro -90 /0 /+90 26/03/2015 - Pagina 1 di 10 Caratteristiche tecniche Carterizzazioni laterale e posteriore fisse. Anteriore a

Dettagli

Centri di lavoro. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Centri di lavoro. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Centri di lavoro Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

DALI 70 1. CARATTERISTICHE DI BASE

DALI 70 1. CARATTERISTICHE DI BASE DALI 70 1. CARATTERISTICHE DI BASE Il centro di lavoro DALI 70 a 4 assi controllati è stato progettato per eseguire complesse lavorazioni di foratura, fresatura e maschiatura sulle tre facce di un profilato

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 500 TS 500 TS - 500 CD - 500 D2K Troncatrice doppia testa elettronica Le troncatrici a doppia testa Pertici vantano caratteristiche uniche in quanto a robustezza e

Dettagli

CENTRO DI TAGLIO SC 55

CENTRO DI TAGLIO SC 55 CENTRO DI TAGLIO SC 55 SC 55 Centro di taglio Centro di taglio CNC a 2 assi controllati, studiato per il taglio di profili in PVC. La macchina esegue le operazioni di carico profilo dal magazzino barre,

Dettagli

AXEL. Centro di lavoro a controllo numerico a 5 assi Tecnologia Digitale

AXEL. Centro di lavoro a controllo numerico a 5 assi Tecnologia Digitale In questa configurazione AXEL viene presentato con 3 coppie di morse supplementari e lunghezza utile 10 mt. 1. Caratteristiche di Base 1.1. Struttura E costituita da un basamento nella cui parte posteriore

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

L-T.55. Linea di taglio con lama da Ø550

L-T.55. Linea di taglio con lama da Ø550 ELEMENTI COMPONENTI I LAY-OUT PROPOSTI STEP IN MAGAZZINO DI CARICO TRASLANTE Il sistema consente l accumulo e la successiva traslazione Linea orizzontale di taglio di con profilati. lama da Ø550 E composto

Dettagli

TIPOLOGIA MACCHINE PER LA RUSTICATURA

TIPOLOGIA MACCHINE PER LA RUSTICATURA TIPOLOGIA MACCHINE PER LA RUSTICATURA ECOENERG SRL Via 1 Maggio, 9 38089 Storo (TN) - Italy P.iva e C.f. 02160740227 TIPOLOGIA MACCHINE PER LA RUSTICATURA COMPOSIZIONE GRUPPI MODELLO G2 : A) 2 orizzontale

Dettagli

T E C N O L A S E R 2000 W

T E C N O L A S E R 2000 W 1 Data: 14/11/2011 Come da Vostra gentile richiesta, siamo lieti di sottoporvi la nostra migliore offerta per una Macchina taglio laser T E C N O L A S E R 2000 W Macchina usata revisionata anno 2005,

Dettagli

FRESATRICE A BANCO FISSO FMC 4 ASSI

FRESATRICE A BANCO FISSO FMC 4 ASSI 1 FRESATRICE A BANCO FISSO FMC 4 ASSI (QUATTRO ASSI LINEARI ) CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE STRUTTURA DELLA MACCHINA La struttura, realizzata completamente in fusione di ghisa perlitica stabilizzata, garantisce

Dettagli

[ significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600. Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni

[ significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600. Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni [ E[M]CONOMy] significa: Connubio perfetto di stabilità e dinamica. FAmup Linearmill 600 Centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni FAmup Linearmill 600 [Magazzino utensili] - Magazzino utensili

Dettagli

LPRE1405-8A LINEA DI IMBALLAGGIO AUTOMATICO CON CARTONE A MODULO CONTINUO. Oggetto: BOX DOCCIA. PRODOTTO DA IMBALLARE: DIMENSIONI PRODOTTO:

LPRE1405-8A LINEA DI IMBALLAGGIO AUTOMATICO CON CARTONE A MODULO CONTINUO. Oggetto: BOX DOCCIA. PRODOTTO DA IMBALLARE: DIMENSIONI PRODOTTO: Oggetto: LPRE1405-8A LINEA DI IMBALLAGGIO AUTOMATICO CON CARTONE A MODULO CONTINUO. PRODOTTO DA IMBALLARE: BOX DOCCIA. DIMENSIONI PRODOTTO: LUNGHEZZA (X) MIN. 800 MM MAX. 2200 MM LARGHEZZA (Y) MIN. 240

Dettagli

COMBITEC Centro di deformazione

COMBITEC Centro di deformazione Centro di deformazione Più potenza e spazio per una nuova prospettiva produttiva L efficiente centro di deformazione COMBITEC apre nuove prospettive per la produzione. In virtù dell elevatissima potenza

Dettagli

[ significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500. Centro di lavoro verticale a 5 assi

[ significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500. Centro di lavoro verticale a 5 assi [ E[M]CONOMY] significa: Risparmiare tempo, soldi e spazio! MAXXMILL 500 Centro di lavoro verticale a 5 assi MAXXMILL 500 MAXXMILL 500 è il centro di lavoro verticale ideale per la lavorazione a 5 assi

Dettagli

www. nuovaprogettimacchine.it

www. nuovaprogettimacchine.it PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE MACCHINE CN PER IL LEGNO FRESATRICI 3 ASSI CN ORIZZONTALI / VERTICALI ANUBATRICI ELETTRONICHE CENTRI DI LAVORO FRESA + ANUBA LINEE AUTOMATICHE PER PORTE E TELAI il Futuro

Dettagli

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750

Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 [ E[M]CONOMy] significa: Tecnologia compatta per massima efficienza EMCOMILL 1200 ed EMCOMILL 750 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di particolari di piccole e medie dimensioni

Dettagli

Centro di lavoro a CN Venture 108

Centro di lavoro a CN Venture 108 Centro di lavoro a CN I punti di forza: Campo di fresatura in direzione Y: 1550 mm Velocità vettoriale degli assi in X/Y 80 m/min Laser pin per il posizionamento preciso delle ventose 24 ventose a depressione

Dettagli

EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS

EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS EPS-XPS PROCESSING MACHINES AND PLANTS La srl progetta, costruisce, collauda ed installa impianti e macchine per la lavorazione dell EPS vantando 20 anni di esperienza nel settore. La continua ricerca

Dettagli

COD. 410.60 FRESATRICE UNIVERSALE

COD. 410.60 FRESATRICE UNIVERSALE COD. 410.60 FRESATRICE UNIVERSALE Precisione e maneggevolezza garantite dalle viti a ricircolo di sfere per la movimentazione dei tre assi X; Y; Z. Macchina comprensiva di schermo antinfortunistico secondo

Dettagli

[ significa: Tutto da un unico fornitore. EMCOMAT E-200 Easy Cycle. Tornio universale con controllo a cicli EMCO

[ significa: Tutto da un unico fornitore. EMCOMAT E-200 Easy Cycle. Tornio universale con controllo a cicli EMCO [ E[M]CONOMY] significa: Tutto da un unico fornitore. EMCOMAT E-200 Easy Cycle Tornio universale con controllo a cicli EMCO EMCOMAT E-200 Easy Cycle [Testa porta mandrino] - Struttura in ghisa stabile

Dettagli

uniflex Centro di lavoro fl essibile per la foratura, fresatura ed inserimento di ferramenta.

uniflex Centro di lavoro fl essibile per la foratura, fresatura ed inserimento di ferramenta. SCM GROUP SPA MORBIDELLI - via Casale 450 I 47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674111 - fax +39 0541 674235 -morbidelli@scmgroup.com - www.scmgroup.com REV. N. 00-04.2015 - MIC STUDIO

Dettagli

TECNOLOGIA MECCANICA LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro

TECNOLOGIA MECCANICA LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro LE MACCHINE UTENSILI A CNC I Centri di Lavoro Centro per l Automazione e la Meccanica Via Rainusso 138/N 41100 Modena INDICE 1 Fresatrici, Alesatrici e Centri di Lavoro pag. 2 1.1 Generalità 2 1.2 Struttura

Dettagli

F8 F10 F12 - F80 F100 F120 Lama - Pantografo

F8 F10 F12 - F80 F100 F120 Lama - Pantografo F8 F10 F12 - F80 F100 F120 Lama - Pantografo Linea di foratrici elettroniche CN punto-punto a pannello passante La gamma più completa della sua categoria con larghezza dei pannelli: 800mm 1000mm 1200mm

Dettagli

Fresatrice Proxxon FF 500 CNC. Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa

Fresatrice Proxxon FF 500 CNC. Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa Fresatrice Proxxon FF 500 CNC Precisione e accuratezza nella ripetizione di lavorazioni di parti singole o di piccole serie. Prodotta in Europa Con alberi a ricircolo di sfere su tutti e 3 gli assi e 3

Dettagli

Magazzini automatici serie AW

Magazzini automatici serie AW Magazzini automatici serie AW Una singola installazione può essere costituita da uno o più traslo elevatori. La larghezza della corsia centrale può essere realizzata con due diverse larghezze: la corsia

Dettagli

CENTRO DI LAVORO EC43 a 5 assi

CENTRO DI LAVORO EC43 a 5 assi Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Altri file a disposizione per informazioni complementari

Dettagli

BROWN 250 ACCESSORI A RICHIESTA PERRIS 350 RULLIERE DI CARICO E SCARICO TRONCATRICE MANUALE. qualità e durata nel tempo.

BROWN 250 ACCESSORI A RICHIESTA PERRIS 350 RULLIERE DI CARICO E SCARICO TRONCATRICE MANUALE. qualità e durata nel tempo. BROWN 250 ACCESSORI A RICHIESTA TRONCATRICE MANUALE RULLIERE DI CARICO E SCARICO qualità e durata nel tempo PERRIS 350 solida e compatta Rulliera di carico Rulliera di scarico con fermobarra Doppio supporto

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

KGS/GMC BRICO 125-185-220

KGS/GMC BRICO 125-185-220 KGS/GMC BRICO 125-185-220 OPTIONALS 1 12 7 8 3 5 10 9 2 N DESCRIZIONE CODICE 1 Rulli a scomparsa per lo scorrimento pannelli GMC 00185 2 Prolungamento supporto intermedio ribaltabile (800 mm) GMC 00006

Dettagli

LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA

LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA LUCIDATRICE- CONTORNATRICE CNC AUTOMATICA CARATTERISTICHE GENERALI COMBILUX è una lucidatrice cnc con cambio rapido ed automatico dei piatti lucidanti. La macchina può essere fornita a richiesta con funzione

Dettagli

FRESATRICE A BANCO FISSO FMC 4 ASSI (TRE ASSI LINEARI E TAVOLA ROTANTE)

FRESATRICE A BANCO FISSO FMC 4 ASSI (TRE ASSI LINEARI E TAVOLA ROTANTE) 1 FRESATRICE A BANCO FISSO FMC 4 ASSI (TRE ASSI LINEARI E TAVOLA ROTANTE) CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE STRUTTURA DELLA MACCHINA La struttura, realizzata completamente in fusione di ghisa perlitica stabilizzata,

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi

[ significa: Design to Cost. EMCOMILL E1200 E900 E600 E350. Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOMILL E200 E900 E600 E350 Centri di lavoro verticali CNC a 3 assi per la lavorazione di lotti piccoli e medi EMCOMILL E200 Test di collaudo UNI ISO 079-7 Distributore

Dettagli

TORNIO VERTICALE BIMANDRINO A DOPPIO PROCESSO PER GROSSE ASPORTAZIONI

TORNIO VERTICALE BIMANDRINO A DOPPIO PROCESSO PER GROSSE ASPORTAZIONI TORNIO VERTICALE BIMANDRINO A DOPPIO PROCESSO PER GROSSE ASPORTAZIONI Come deve essere un'ottima macchina utensile? E' la domanda che ci siamo posti e per dare una risposta abbiamo lavorato fianco a fianco

Dettagli

L 130 45 180 CORSA = L- 180

L 130 45 180 CORSA = L- 180 APPLICAZIONI Unita' lineare con cinghia 16 AT10 Art.810016 10 L 10 151 65 68 129.6 MVF0F Bonfiglioli 45 CORSA = L- CINGHIA 16 AT10: TRAZIONE MAX CARICO DI ROTTURA CARRELLO: ROTELLA: CARICO STATICO CARICO

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA IRB 2400 E2-40-2000

DESCRIZIONE TECNICA IRB 2400 E2-40-2000 DESCRIZIONE TECNICA IRB 2400 E2-40-2000 IRB 2400 E2-40-2000 IRB 2400 BG7-SPG400-L2000 CN-PC Robot IRB 2400/16 versione PBT Registro posteriore a 5 assi + Y1,Y2 Controllo numerico per sistema operativo

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE VANTAGE Mod. MV HSM 85A USATO

CENTRO DI LAVORO VERTICALE VANTAGE Mod. MV HSM 85A USATO CENTRO DI LAVORO VERTICALE VANTAGE Mod. MV HSM 85A USATO Equipaggiato con CNC FANUC 18MC a 32 bit Schermo 9 Monocromatico, Anno di fabbricazione 1999, Matr. N B019 Macchina funzionante, controllata e verificata

Dettagli

REV. N. 00-02.2012 - OLIMPIA -

REV. N. 00-02.2012 - OLIMPIA - SCM GROUP SPA GABBIANI - via Statale Marecchia 258, 34-47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674911 - fax +39 0541 674920 - gabbiani@scmgroup.com - www.scmgroup.com REV. N. 00-02.2012 - OLIMPIA

Dettagli

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SP

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SP Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico modello MONO SP Dal Prete Engineering S.r.l. N Registro Imprese : VR-1998-60155 - Cod. Fiscale 02891240232 Sede Legale: Via Napoleone 22-37015 S. Ambrogio

Dettagli

TORNIO CNC HURCO TM6i

TORNIO CNC HURCO TM6i Hurco Srl - Via Marconi, 35/D - 20082 Binasco (MI) Tel. +39 02 90006047 - Fax +39 02 90090772 Fax assistenza +39 02 90096678 www.hurco.it - hurco@hurco.it TORNIO CNC HURCO TM6i TM6i è un tornio orizzontale

Dettagli

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SPD

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SPD it Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico modello MONO SPD Dal Prete Engineering S.r.l. N Registro Imprese : VR-1998-60155 - Cod. Fiscale 02891240232 Sede Legale: Via Napoleone 22-37015

Dettagli

c:: .~ ~ GILDEMEISTER ITALIANA GLD 20 GLD 25

c:: .~ ~ GILDEMEISTER ITALIANA GLD 20 GLD 25 o c::.~ ~ GILDEMEISTER ITALIANA GLD 20 GLD 25 L'investimento con la più alta redditività nel settore dei torni automatici. I GLD sono torni automatici a fantina mobile, previsti per il modulare, che può

Dettagli

SEGATRICE A NASTRO A DUE COLONNE BROWN SN 650 SEGATRICE A NASTRO SEMIAUTOMATICA IDRAULICA A CONTROLLO NUMERICO

SEGATRICE A NASTRO A DUE COLONNE BROWN SN 650 SEGATRICE A NASTRO SEMIAUTOMATICA IDRAULICA A CONTROLLO NUMERICO IBP SpA SEGATRICE A NASTRO A DUE COLONNE BROWN SN 650 SEGATRICE A NASTRO SEMIAUTOMATICA IDRAULICA A CONTROLLO NUMERICO Segatrice a nastro a due colonne progettata per essere utilizzata principalmente da

Dettagli

Unità lineari a cinghia

Unità lineari a cinghia Unità lineari a cinghia Gamma completa di soluzioni per la realizzazione di movimentazioni lineari ad uno o più assi. Soluzioni a cinghia, a vite o a cremagliera Ampia gamma di accessori per realizzazioni

Dettagli

Disponibili in configurazione a tre e cinque assi. Ad alta velocità, per stampi e modelli. TECNICA CS Giugno 2006

Disponibili in configurazione a tre e cinque assi. Ad alta velocità, per stampi e modelli. TECNICA CS Giugno 2006 134 Punto di riferimento della produzione Biemmepi Sistemi per l alta velocità, la linea di fresatrici Meta 3 risulta di particolare interesse per la costruzione di stampi e modelli. Ogni elemento progettuale

Dettagli

Catalogo generale. Linee di lavoro

Catalogo generale. Linee di lavoro Catalogo generale Linee di lavoro Italiano 10 / 2012 La TEKNA fu fondata nel 1964 con l obiettivo di fornire sistemi efficaci per la lavorazione dell alluminio. Il ruolo di primaria importanza ricoperto

Dettagli

TORNIO PREMIUM LINE CNC CON BANCALE INCLINATO, COMANDO SIEMENS SINUMERIK 828D BASIC T, POTENTE VELOCE E PRECISO

TORNIO PREMIUM LINE CNC CON BANCALE INCLINATO, COMANDO SIEMENS SINUMERIK 828D BASIC T, POTENTE VELOCE E PRECISO COD. 351OP5060 TORNI CNC MODELLO S600 TORNIO PREMIUM LINE CNC CON BANCALE INCLINATO, COMANDO SIEMENS SINUMERIK 828D BASIC T, POTENTE VELOCE E PRECISO Struttura compatta con corpo in ghisa Componenti di

Dettagli

author serie m centri di lavoro a controllo numerico.

author serie m centri di lavoro a controllo numerico. author serie m centri di lavoro a controllo numerico. author serie m centri di lavoro a controllo numerico Potenza, produttività ed alta flessibilità sono le caratteristiche dei centri di lavoro Morbidelli

Dettagli

[ significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP. Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet

[ significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP. Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet [ E[M]CONOMY] significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet MC 120-60 e MC 75-50 La serie MC di EMCO FAMUP. Uno dei sistemi più avanzati

Dettagli

LE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO

LE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO LE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO Unità 3 PRODUZIONE E MENU VITI A RICIRCOLO DI SFERE TESTA MOTRICE CONTROTESTA CONTROMANDRINO AZIONAMENTO MANDRINO AZIONAMENTO ASSI ELETTROMANDRINI SERVIZI DI MACCHINA

Dettagli

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B446-465 T2 B446-465 T3

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B446-465 T2 B446-465 T3 TORNITURA DA ARRA MULTITORRETTA 446-465 T 446-465 T3 Centri di tornitura bimandrino a torrette e assi Y: dalla barra al pezzo finito in un solo ciclo. 446-465 T A vent anni dalla presentazione del primo

Dettagli

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI

MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI MICROFORATRICE CNC MODELLO SY-CNC1210TGU CON CAMBIO AUTOMATICO DEGLI ELETTRODI A 20 POSIZIONI DATI TECNICI SY-CNC1210TGU CORSA UTILE ASSE X CORSA ASSE Y CORSA ASSE Z CORSA ASSE W AUTOMATICA ALTEZZA MASSIMA

Dettagli

www.tecnoinsrl.it info@tecnoinsrl.it ALESATRICE A MONTANTE MOBILE INNSE MOD. ARIES 1

www.tecnoinsrl.it info@tecnoinsrl.it ALESATRICE A MONTANTE MOBILE INNSE MOD. ARIES 1 1 Campo di lavoro : 11 Corse degli assi : Corsa longitudinale montante (asse X) mm 17000 Corsa verticale testa (asse Y) min mm 3500 Corsa assiale testa (asse W) min mm 1150 Corsa assiale mandrino di alesatura

Dettagli

BOTTEGA DELLA CORNICE

BOTTEGA DELLA CORNICE BOTTEGA DELLA CORNICE Catalogo Macchine www.bottecor.it bottecor@tin.it Via Del Dosso 321 22040 Alzate Brianza (CO) tel: +39 031 630047 -fax:+39 031619164 1 Indice Assemblatrici pag. 2 Troncatrici pag.

Dettagli

G.00 CENTRO DI LAVORO VENTURE 2 L Centro di lavoro a CNC per la lavorazione di pannelli e componenti in legno o materiali simili.

G.00 CENTRO DI LAVORO VENTURE 2 L Centro di lavoro a CNC per la lavorazione di pannelli e componenti in legno o materiali simili. G.00 CENTRO DI LAVORO VENTURE 2 L Centro di lavoro a CNC per la lavorazione di pannelli e componenti in legno o materiali simili. 1. MACCHINA BASE - basamento in acciaio nervato ad alta rigidità e robustezza

Dettagli

L AUTOR engineering è uno studio di progettazione e produzione di accessori e apparecchiature ausiliarie impiegate su un gran numero di torni

L AUTOR engineering è uno studio di progettazione e produzione di accessori e apparecchiature ausiliarie impiegate su un gran numero di torni Accessori per torni multimandrino Zubehöre für Mehrspindel-Drehautomat Automatic multispindle attachments Accessoires pour tours multibroches L AUTOR engineering è uno studio di progettazione e produzione

Dettagli

CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE

CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE Caricatori barre CariVert6000 CARICATORE AUTOMATICO PER BARRE PROFILATE Figura 1 ESEMPI DI PROFILI GESTIBILI Figura 2 Figura 3 Figura 4 Asservimenti per troncatrici e presse Macchina costituita da: magazzino

Dettagli

TORNI VERTICALI A DUE MONTANTI Mod. 1520, 1525, 1L532

TORNI VERTICALI A DUE MONTANTI Mod. 1520, 1525, 1L532 TORNI VERTICALI A DUE MONTANTI Mod. 15, 155, 1L5 M.I.R.M.U. Via Baldinucci, 4 158 Milano Tel.959 Fax.9954 info @mirmu.it 1 Le macchine sono destinate alle operazioni di sgrossatura e di finitura di pezzi

Dettagli

MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90

MODUS Centro di Lavoro a 3 assi controllati con rotazione tavolo porta profili -90, 0, +90 A (mm) B (mm) C (mm) Kg 4027 1760 2065 2200 Caratteristiche tecniche Carenatura perimetrale con apertura portellone verticale pneumatica Consolle sospesa lato Sx macchina completa di PC + software FOMCAM

Dettagli

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo

Informazioni tecniche. QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo Informazioni tecniche QWD Macchine per la fabbricazione e la manutenzione degli utensili in PCD con processo di elettroerosione a filo QWD 750/760 Una concezione versatile di macchina per le più elevate

Dettagli

MACCHINE UTENSILI è la divisione del Gruppo Overmach che si occupa di analizzare e risolvere qualsiasi problema produttivo del Cliente in fase di pre-vendita: dalla scelta della macchina utensile più

Dettagli

si 300 s nova seghe circolari elettroniche programmabili e manuali.

si 300 s nova seghe circolari elettroniche programmabili e manuali. si 300 s nova seghe circolari elettroniche programmabili e manuali. si 7500 scmseghe circolari La più ampia gamma di seghe circolari per soddisfare al meglio e con soluzioni tecnologiche avanzate le diverse

Dettagli

FRACOM CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

FRACOM CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE FH 270/320/350 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE L'esperienza che da parecchi anni abbiamo acquisito nella costruzione di macchine utensili ci ha permesso di realizzare con grande successo una macchina dotata

Dettagli

integra cella a controllo numerico per serramenti e porte.

integra cella a controllo numerico per serramenti e porte. integra cella a controllo numerico per serramenti e porte. integra cella a controllo numerico per serramenti e porte O3 integra cella a controllo numerico per serramenti e porte. POSSIBILITÀ DI REALIZZARE

Dettagli

PESO PREZZATRICE AUTOMATICA SERIE GWX.P

PESO PREZZATRICE AUTOMATICA SERIE GWX.P GWX.P PESO PREZZATRICE AUTOMATICA SERIE GWX.P La Peso prezzatrice Automatica serie GWX.P, configurabile secondo le proprie esigenze permette di pesare ed etichettare prodotti in movimento, portata da 3

Dettagli

Elementi in legno massiccio: lavorazione completamente automatizzata

Elementi in legno massiccio: lavorazione completamente automatizzata Elementi in legno massiccio: lavorazione completamente automatizzata Centro di lavoro WMP per pareti PIU VALORE Competenza: l elemento base per le innovazioni E il mercato che decide e la WEINMANN è in

Dettagli

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 M.I.R.M.U. - Via Baldinucci, 40 20158 Milano - Tel 02.39320593 Fax 02.39322954 info @mirmu.it 1 La macchina utensile di tipo universale con un montante anteriore mobile

Dettagli

CENTRI ORIZZONTALI DI FRESATURA E ALESATURA

CENTRI ORIZZONTALI DI FRESATURA E ALESATURA CENTRI ORIZZONTALI DI FRESATURA E ALESATURA 100T 110T 130T 110TC 130TC 150TC excellence for production Fresatura ed alesatura di grande tradizione. La famiglia di centri orizzontali di In particolare,

Dettagli

COMPONENTI AVANZATI Moduli lineari cartesiani A cinghia dentata e a vite a ricircolo di sfere

COMPONENTI AVANZATI Moduli lineari cartesiani A cinghia dentata e a vite a ricircolo di sfere Ottobre 2012 COMPONENTI AVANZATI Moduli lineari cartesiani A cinghia dentata e a vite a ricircolo di sfere COMPONENTI ITALIANI CONVENIENTI, AFFIDABILI E...ITALIANI! La nuova serie di moduli lineari Omas

Dettagli

CARICATORE AUTOMATICO PER PROFILATI

CARICATORE AUTOMATICO PER PROFILATI Caricatori barre AliPro6000 CARICATORE AUTOMATICO PER PROFILATI ESEMPI DI PROFILI GESTIBILI Asservimenti per troncatrici e presse Gestione di qualsiasi tipo di profilo garantendo l orientamento univoco

Dettagli

CENTRO DI LAVORO DMG a montante mobile Mod. DMF 360 LINEAR. Tecno In Srl Macchine Utensili info@tecnoinsrl.it www.tecnoinsrl.

CENTRO DI LAVORO DMG a montante mobile Mod. DMF 360 LINEAR. Tecno In Srl Macchine Utensili info@tecnoinsrl.it www.tecnoinsrl. CENTRO DI LAVORO DMG a montante mobile Mod. DMF 360 LINEAR Tecno In Srl Macchine Utensili info@tecnoinsrl.it www.tecnoinsrl.it 0171-260658 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSA LONGITUDINALE X: mm 3600 CORSA

Dettagli

Macchine ad alta produttività

Macchine ad alta produttività BOIS FACTORY 89, Envie (CN) 077 - Fax +39 0175 278421 - info@pezzolato.it www.pezzolato.it Macchine ad alta produttività Macchine professionali per la produzione di legna da ardere REDLINE BOIS FACTORY

Dettagli

Grande performance per piccoli pezzi. EMCO MAXXTURN 25

Grande performance per piccoli pezzi. EMCO MAXXTURN 25 [ E[M]CONOMY] significa: Grande performance per piccoli pezzi. EMCO MAXXTURN 25 Centro di tornitura universale per la lavorazione completa di pezzi di precisione EMCO MAXXTURN 25 [ Campo di lavoro] - Ampio

Dettagli

Asservimenti laser. Carico e scarico lamiere. Trasloelevatori lamiere. Trasloelevatori cassoni

Asservimenti laser. Carico e scarico lamiere. Trasloelevatori lamiere. Trasloelevatori cassoni Monofronte pag.6 Bifronte pag.8 Profili lunghi pag.10 Asservimenti laser pag.12 Carico e scarico lamiere pag.16 Trasloelevatori lamiere pag.18 Trasloelevatori cassoni pag.20 3 MOVIMENTARE IN SICUREZZA,

Dettagli

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali ITA AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali 2 OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS Area Centro di lavoro CNC per elementi strutturali PROGETTO 3D PROGRAMMAZIONE SFILATURA PIALLATURA ASSEMBLAGGIO

Dettagli

l unico sistema di trattamento dei tubi catodici che consente di tagliare la cintura antimplosione e separare i vetri in un unica stazione di lavoro.

l unico sistema di trattamento dei tubi catodici che consente di tagliare la cintura antimplosione e separare i vetri in un unica stazione di lavoro. EcoCRT : trattamento tubi catodi di monitor e televisori Un progetto : Premessa e finalità della macchina La macchina è stata progettata e realizzata per il taglio del tubo catodico (separazione pannello

Dettagli

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail:

Dettagli

PNEUMATICA. PN20DNT - Unità di Studio su Ventilatori Centrifughi ed Assiali - Cod. 970650

PNEUMATICA. PN20DNT - Unità di Studio su Ventilatori Centrifughi ed Assiali - Cod. 970650 PNEUMATICA PN20DNT - Unità di Studio su Ventilatori Centrifughi ed Assiali - Cod. 970650 1. Generalità L unità carrellata Didacta PN20DNT consente lo studio dei parametri tipici di ventilatori centrifughi

Dettagli

PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE

PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 1 PROGRAMMA DI PRODUZIONE PROGR. PRODUZIONE:PROGR. BIGLIA 26-02-2010 12:28 Pagina 2 I NUOVI TRAGUARDI DI PRODUTTIVITÀ, AFFIDABILITÀ E PRECISIONE

Dettagli

UTENSILERIA MOTORE SEGATRICE NASTRO FEMI 780XL SEGATRICE NASTRO FEMI 784XL. Pratica e leggera, adatta ad ogni utilizzo.

UTENSILERIA MOTORE SEGATRICE NASTRO FEMI 780XL SEGATRICE NASTRO FEMI 784XL. Pratica e leggera, adatta ad ogni utilizzo. SEGATRICE NASTRO 780XL Pratica e leggera, adatta ad ogni utilizzo. Capacità di taglio maggiorate: Ø 105 mm Angolo di taglio regolabile da 0 e 45 sinistra 0 : 105x93 mm, 102x102 mm, Ø 105 mm; 45 : 70x60

Dettagli

Impianti a disco con spaccalegna integrato

Impianti a disco con spaccalegna integrato 89, Envie (CN) 077 - Fax +39 0175 278421 - info@pezzolato.it www.pezzolato.it Impianti a disco con spaccalegna integrato Macchine professionali per la produzione di legna da ardere REDLINE TLC 1000 1100

Dettagli

ARM. via Castegnato 6/C, 25050 Rodengo Saiano, Brescia Italy. www.compes.com info@compes.com. www.compes.ca info@compes.ca. compesfrance@compes.

ARM. via Castegnato 6/C, 25050 Rodengo Saiano, Brescia Italy. www.compes.com info@compes.com. www.compes.ca info@compes.ca. compesfrance@compes. via Castegnato 6/C, 25050 Rodengo Saiano, Brescia Italy www.compes.com info@compes.com T +39 030 6815011 F +39 030 611848 www.compes.ca info@compes.ca compesfrance@compes.fr ARM Recuperare alluminio invece

Dettagli

M62 LA NUOVA LINEA DI SISTEMI E MACCHINE PER IL CONTROLLO DEGLI INGRANAGGI

M62 LA NUOVA LINEA DI SISTEMI E MACCHINE PER IL CONTROLLO DEGLI INGRANAGGI M62 LA NUOVA LINEA DI SISTEMI E MACCHINE PER IL CONTROLLO DEGLI INGRANAGGI La linea di sistemi manuali e macchine per il controllo delle dentature comprende una vasta gamma di strumenti che permettono

Dettagli

Tekno Simop. Il compito di questa stazione è quello di alimentare la catena produttiva di pezzi grezzi.

Tekno Simop. Il compito di questa stazione è quello di alimentare la catena produttiva di pezzi grezzi. UNI EN ISO 900:2000 Modulo A Stazione di Alimentazione Il compito di questa stazione è quello di alimentare la catena produttiva di pezzi grezzi. I pezzi vengono caricati manualmente all interno della

Dettagli

cyflex centri di foratura universale a cnc.

cyflex centri di foratura universale a cnc. 0,0 0,2 0,4 0,6 0,8 1,0 cyflex centri di foratura universale a cnc. scmcyflex Compatte e performanti. cyflex f900 cyflex f900 centri di foratura universale a cnc. testa a forare a 12 mandrini verticali,

Dettagli

Lavorazioni di estremità a pezzo fermo

Lavorazioni di estremità a pezzo fermo Gianandrea Mazzola Lavorazioni di estremità a pezzo fermo Quando si devono trattare barre o tubi di considerevole dimensione (e peso), con geometrie non sempre regolari, garantire centraggio e presa perfetti

Dettagli

TORNIO PARALLELO. Esercitazioni Pratiche di Tecnologia Meccanica. I. S. S. Serafino Riva Sarnico (BG)

TORNIO PARALLELO. Esercitazioni Pratiche di Tecnologia Meccanica. I. S. S. Serafino Riva Sarnico (BG) di Tecnologia Meccanica TORNIO PARALLELO A cura dei proff. Morotti Giovanni e Santoriello Sergio Tornio parallelo In questa trattazione ci occuperemo diffusamente del tornio parallelo, cioè del tipo di

Dettagli

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Centro di lavoro a portale per lavorazioni a 5 assi [ Flessibilità e precisione ] La macchina con struttura a portale garantisce considerevole

Dettagli

MF1500BB/6P. Macchina a 8 assi ad alta tecnologia per la foratura di circuiti di raffreddamento complessi in stampi di grandi dimensioni.

MF1500BB/6P. Macchina a 8 assi ad alta tecnologia per la foratura di circuiti di raffreddamento complessi in stampi di grandi dimensioni. ITALIAN TECHNOLOGY MF1500BB/6P Macchina a 8 assi ad alta tecnologia per la foratura di circuiti di raffreddamento complessi in stampi di grandi dimensioni. Ingombro massimo del pezzo in rotazione (diametro)

Dettagli

Informazioni sul prodotto. QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD

Informazioni sul prodotto. QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD Informazioni sul prodotto QX D400 Macchina per elettroerosione con elettrodo per la lavorazione di utensili in PCD QX D400 La nuova generazione di macchine high-tech per elettroerosione e affilatura di

Dettagli

Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15

Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Sistemi per automazione industriale Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact BAT-H 15 Banco di assemblaggio e collaudo cilindri Compact

Dettagli

AUTOMATION BUILDING. Catalogo_A&B_Allegato 3_3.doc 1/6 10/05/04

AUTOMATION BUILDING. Catalogo_A&B_Allegato 3_3.doc 1/6 10/05/04 AUTOMATION BUILDING 2 2 A&B Automation Building - Via S.Rocco 27-20052 Monza (MI) Telefax +39 39-200300----- cell. 335-684726 www.aandb.it E-mail: info@aandb.it Catalogo_A&B_Allegato 3_3.doc /6 0/05/04

Dettagli

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche

Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Campo d'impiego Struttura Cambio utensile/pallet Caratteristiche tecniche Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail:

Dettagli

MotionLine hp. Caratteristiche generali

MotionLine hp. Caratteristiche generali Caratteristiche generali La linea MotionLlne HP è stata realizzata per coprire le applicazioni in cui è richiesta protezione della parti meccaniche interne da polvere o altri corpi estranei. E realizzata

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi)

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi) CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 800 STANDARD (4 assi) CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1000 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1100 mm Avanzamento di lavoro

Dettagli