REGOLAMENTO JUNIOR CLUB TENNIS. Soc. Coop. Dilettantistica Sportiva LIVORNO. Maggio 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO JUNIOR CLUB TENNIS. Soc. Coop. Dilettantistica Sportiva LIVORNO. Maggio 2013"

Transcript

1 REGOLAMENTO Con il presente regolamento si intendono disciplinare gli aspetti della vita associativa del Circolo per permettere il miglior utilizzo delle strutture da parte dei Soci che sono tenuti a rispettare e far rispettare le disposizioni in esso contenute JUNIOR CLUB TENNIS Soc. Coop. Dilettantistica Sportiva LIVORNO Maggio 2013 Regolamento pag 1.

2 Art.1 ACCESSO AL CIRCOLO ED USO ECLUSIVO DEGLI IMPIANTI L accesso al Circolo e l uso degli impianti e delle attrezzature, è rigorosamente riservato: 1. Ai soci della Cooperativa 2. Ai familiari dei Soci, nei limiti più avanti precisati 3. Agli invitati dei Soci, nei limiti più avanti precisati 4. Agli atleti che difendono i colori sociali nelle competizioni sportive 5. Ai corsisti nel periodo di svolgimento dei corsi I Soci sono così suddivisi: Art.2 CATEGORIE DEI SOCI SOCI ORDINARI COOPERATIVA SOCIO POSSESSORE DI QUOTA COOPERATIVA CHE NON FREQUENTA IL CIRCOLO E NON APPARTIENE A NESSUNA DELLE CATEGORIE DI SOCIO SOTTO RIPORTATE. MANTIENE IL DIRITTO A PARTECIPARE ALLE ASSEMBLEE E IN QUALSIASI MOMENTO A RIPRENDERE LA FREQUENTAZIONE DEL CIRCOLO REGISTRANDOSI AD UNA DELLE CATEGORIE DI SOCIO SOTTORIPORTATE. E TENUTO AL PAGAMENTO DELLA STABILITA DALLO STATUTO. PUO PARTECIPARE A QUALSIASI ATTIVITA DEL CIRCOLO PER LA QUALE E PREVISTO IL PAGAMENTO DI UNA QUOTA O TARIFFA 100,00 SOCI ORDINARI SOCIO POSSESSORE DI QUOTA COOPERATIVA CHE GIOCATORI FREQUENTA IL CIRCOLO - PRATICA LO SPORT DEL CATEGORIA TENNIS E PUO PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA LIBERE DEL CIRCOLO (CAMPI DA TENNIS PALESTRA GABBIONE SPOGLIATOI E SERVIZI SALE CARTE SALA TELEVISIONE SALA BILIARDO). PER LE ATTIVITA OD EVENTI A PAGAMENTO GODRA DI UNO SCONTO COME SOCIO. PUO EFFETTUARE 10 INVITI ANNUALI DI OSPITI NON SOCI. FORFETTARI LA STESSA PERSONA NON PUO ESSERE INVITATA COMPLESSIVAMENTE PIU DI CINQUE VOLTE L ANNO. E TENUTO AL PAGAMENTO DELLE TARIFFE PREVISTE PER INVITI PRENOTAZIONI DI CAMPI PER L USO DI LUCI DEI CAMPI PER L USO DEI CAMPI COPERTI. LE TARIFFE PREVISTE SI SOMMANO. 860,00 INVITO OSPITI PRENOTAZIONE 1,50 ILLUMINAZIONE 2,50 Regolamento pag 2.

3 SOCI ORDINARI SOCIO POSSESSORE DI QUOTA COOPERATIVA CHE GIOCATORI CATEGORIA FREQUENTA IL CIRCOLO - PRATICA LO SPORT DEL TICKET TENNIS VINCOLANDO OGNI GIORNATA DI GIOCO AL PAGAMENTO DI UN TICKET. PUO PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA LIBERE DEL CIRCOLO (PALESTRA GABBIONE SPOGLIATOI E SERVIZI SALE CARTE SALA TELEVISIONE SALA BILIARDO). PER LE ATTIVITA OD EVENTI A PAGAMENTO GODRA DI UNO SCONTO COME SOCIO. PUO EFFETTUARE 10 INVITI ANNUALI DI OSPITI NON SOCI. LA STESSA PERSONA NON PUO ESSERE INVITATA COMPLESSIVAMENTE PIU DI CINQUE VOLTE L ANNO. E TENUTO AL PAGAMENTO DELLE TARIFFE PREVISTE PER INVITI PRENOTAZIONI DI CAMPI PER L USO DI LUCI DEI CAMPI PER L USO DEI CAMPI COPERTI. LE TARIFFE PREVISTE SI SOMMANO. 620,00 TICKET TENNIS INVITO OSPITI PRENOTAZIONE CAMPI 1,50 ILLUMINAZIONE 2,50 N.B. PER QUESTE PRIME DUE CATEGORIE DI SOCI, VINCOLATE ALL ATTIVITA SPORTIVA DEL TENNIS, DURANTE L ANNO, SARANNO CONSENTITE INTERRUZIONI PER MOTIVI FISICI O DI SALUTE ALLA CONDIZIONE CHE L INTERRUZIONE RICHIESTA SIA PARI O SUPERIORE AI SEI MESI CONSECUTIVI. DA PARTE DEL SOCIO SARA COMUNQUE DOVUTO IL 60% DELLA QUOTA. PER PERIODI INFERIORI AI SEI MESI SARA CONSENTITO IL PASSAGGIO ALLA CATEGORIA DI FREQUENTATORE A OPPURE B. SOCI ORDINARI NON GIOCATORI CATEGORIA SOCIO POSSESSORE DI QUOTA COOPERATIVA CHE FREQUENTA IL CIRCOLO NON PRATICA LO SPORT DEL TENNIS. PUO PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA LIBERE DEL CIRCOLO (SPOGLIATOI E SERVIZI SALE CARTE FREQUENTATORI A SALA TELEVISIONE SALA BILIARDO). PER LE ATTIVITA OD EVENTI A PAGAMENTO GODRA DI UNO SCONTO COME SOCIO. PUO EFFETTUARE 10 INVITI ANNUALI DI OSPITI NON SOCI. LA STESSA PERSONA NON PUO ESSERE INVITATA COMPLESSIVAMENTE PIU DI CINQUE VOLTE L ANNO. E TENUTO AL PAGAMENTO DELLE TARIFFE PREVISTE PER INVITI SOCI ORDINARI NON SOCIO POSSESSORE DI QUOTA COOPERATIVA CHE GIOCATORI CATEGORIA FREQUENTA IL CIRCOLO NON PRATICA ABITUALMENTE LO SPORT DEL TENNIS. PUO PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA LIBERE DEL CIRCOLO (PALESTRA GABBIONE SPOGLIATOI FREQUENTATORI B E SERVIZI SALE CARTE SALA TELEVISIONE SALA BILIARDO). PER LE ATTIVITA OD EVENTI A PAGAMENTO GODRA DI UNO SCONTO COME SOCIO. PUO EFFETTUARE 10 INVITI ANNUALI DI OSPITI NON SOCI. LA STESSA PERSONA NON PUO ESSERE INVITATA COMPLESSIVAMENTE PIU DI CINQUE VOLTE L ANNO. E TENUTO AL PAGAMENTO DELLE TARIFFE PREVISTE PER INVITI 380,00 INVITO OSPITI TICKET TENNIS 500,00 INVITO OSPITI TICKET TENNIS Regolamento pag 3.

4 SOCI AGGREGATI E'SOCIO FREQUENTATORE "C" IL FAMILIARE CHE FREQUENTATORI C FREQUENTA SALTUARIAMENTE IL CIRCOLO E LE SUE STRUTTURE PREVALENTEMENTE IN COMPAGNIA DEL SOCIO ORDINARIO GIOCATORE ANCHE SE QUESTI E' AL SECONDO ANNO DI PROMOZIONE E/O SOCIO UNDER. HA LE STESSE PREROGATIVE DEL SOCIO FREQUENTATORE A 240,00 INVITO OSPITI TICKET TENNIS CATEGORIE GIOVANILI UNDER 26 UNDER 21 UNDER 18 UNDER 14 PRATICA ABITUALMENTE LO SPORT DEL TENNIS. HA LE STESSE PREROGATIVE DEL SOCIO FORFETTARIO ED E TENUTO AL PAGAMENTO DELLE TARIFFE PREVISTE PER INVITI PRENOTAZIONI DI CAMPI PER L USO DI LUCI DEI CAMPI PER L USO DEI CAMPI COPERTI. LE TARIFFE PREVISTE SI SOMMANO. DOPO IL 18 ANNO DI ETA, I GIOVANI CHE NON RIENTRANO FRA I SOCI AGGREGATI, PER POTER FREQUENTARE DOVRANNO DIVENTARE SOCI DELLA COOPERATIVA E REGISTRARSI AD UNA DELLE CATEGORIE DI SOCI SOPRA PREVISTE. UNDER ,00 UNDER ,00 UNDER ,00 UNDER ,00 LE STESSE PREVISTE PER GLI ALTRI SOCI PRATICANTI TENNIS SOCI IN PROMOZIONE E AMMESSO IN PERIODO DI PROVA NON VINCOLANTE LA POSSIBILITA PER FUTURI SOCI DI FREQUENTARE E PRATICARE L ATTIVITA SPORTIVA SENZA ESSERE SOCIO DELLA COOPERATIVA E CON RIDOTTA PER IL PRIMO ANNO DI FREQUENTAZIONE ALLE CONDIZIONI TUTTE DEL SOCIO FORFETTARIO PER CHI PRATICA IL TENNIS. DEL SOCIO FREQUENTATORE A PER CHI NON PRATICA IL TENNIS. SEMPRE CON QUOTA RIDOTTA MA DIVENTANDO SOCIO DELLA COOPERATIVA DAL SECONDO ANNO. DAL TERZO ANNO IL SOCIO NON E PIU IN PROMOZIONE E RESTA ALL INTERNO DEL CIRCOLO ALLE STESSE CONDIZIONI DEGLI ALTRI SOCI, SECONDO LA CATEGORIA DI ISCRIZIONE. SOCI CHE VIVONO FUORI PROVINCIA IN MANIERA CONTINUATIVA PER 6 MESI L ANNO IL SOCIO POSSESSORE DI QUOTA COOPERATIVA CHE VIVE ALL ESTERO SEI MESI CONTINUATIVI ALL ANNO, PUR CONTINUANDO AD AVERE TUTTI GLI STESSI DIRITTI E DOVERI DEGLI ALTRI SOCI HANNO DIRITTO AL PAGAMENTO DI UNA QUOTA RIDOTTA RISPETTO A QUELLA PREVISTA PER LA CATEGORIA ALLA QUALE SONO ISCRITTI. LA RIDUZIONE HA VALENZA ESCLUSIVAMENTE SULLA. IL SOCIO DOVRA DARE IMMEDIATA COMUNICAZIONE IN CASO DI CAMBIAMENTO DELLA CONDIZIONE. I ANNO PROMOZIONE FORF. 500,00 II ANNO PROMOZIONE FORF. 650,00 I ANNO PROMOZIONE FREQ. 300,00 LE STESSE PREVISTE PER I SOCI COOP 60% DELLA QUOTA ANNUALE PREVISTA PER LA CATEGORIA RICHIESTA IL PAGAMENTO E IN DUE RATE LE STESSE PREVISTE PER I SOCI COOP Regolamento pag 4.

5 SOCI TEMPORANEI ED ESTIVI PERIODO ESTIVO GIUGNO AGOSTO TEMPORANEI PREVISTI IN QUALSIASI PERIODO DELL ANNO SONO AMMESSI SOCI TEMPORANEI ESTIVI NON POSSESSORI DI QUOTA COOPERATIVA PURCHE SIANO NON RESIDENTI NELLE PROVINCE DI LIVORNO E PISA. HANNO TUTTI I DIRITTI DELLA CATEGORIA SOCIO ALLA QUALE SI REGISTRANO. SONO TENUTI AL PAGAMENTO DELLE TARIFFE PREVISTE PER INVITI PRENOTAZIONI DI CAMPI PER L USO DI LUCI DEI CAMPI PER L USO DEI CAMPI COPERTI. LE TARIFFE PREVISTE SI SOMMANO. QUOTA ESTIVA: INTERO PERIODO 30% DELLA PREVISTA PER LA CATEGORIA RICHIESTA QUOTA TEMPORANEI: MINIMO MENSILE 15% DELLA PREVISTA PER LA CATEGORIA RICHIESTA IL PAGAMENTO E IN UNICA RATA LE STESSE PREVISTE PER I SOCI COOP IL CONIUGE DEL POSSESSORE DI QUOTA COOPERATIVA PUO REGISTRARSI AL CIRCOLO IN SOCI AGGREGATI: UNA QUALSIASI DELLE CATEGORIE DI SOCIO SOPRA DESCRITTE ALLE STESSE CONDIZIONI DEI SOCI POSSESSORI DI QUOTA DELLA COOPERATIVA. NON HA DIRITTO DI VOTO NELLE ASSEMBLEE DELLA COOPERATIVA E NON PUO ESSERE ELETTO NEGLI ORGANI DELLA COOPERATIVA STESSA. CONIUGI E FIGLI DEI SOCI POSSESSORI DI QUOTE DELLA COOPERATIVA I FIGLI DEL POSSESSORE DI QUOTA COOPERATIVA POSSONO FREQUENTARE IL CIRCOLO SOTTO LA RESPONSABILITA DEI GENITORI FINO AL 10 ANNO DI ETA SENZA L OBBLIGO DI REGISTRARSI AD UNA DELLE CATEGORIE GIOVANILI PREVISTE. SUCCESSIVAMENTE A TALE ETA E FINO AL COMPIMENTO DEL 26 ANNO POSSONO FREQUENTARE ISCRIVENDOSI AD UNA DELLE CATEGORIE GIOVANILI PREVISTE. DOPO IL 26 ANNO DI ETA PER POTER FREQUENTARE DOVRANNO DIVENTARE SOCI DELLA COOPERATIVA E REGISTRARSI AD UNA DELLE CATEGORIE DI SOCI SOPRA PREVISTE. SOCI ATLETI DI QUALSIASI ETA SOCI UNDER 14 AGONISTI CORSI SAT CORSI CAT SOCI ATLETI E MINI ATLETI CHE PARTECIPANO CONTINUATIVAMENTE AI CORSI DI TENNIS AGONISTICI SAT - CAT. UNDER 14 CHE PUR NON ESSENDO SOCI O FIGLI DI SOCI DELLA COOPERATIVA, POSSONO, AL DI FUORI DEI CORSI AI QUALI PARTECIPANO, FREQUENTARE IL CIRCOLO E OCCUPARE I CAMPI DA TENNIS PREVIA AUTORIZZAZIONE DEL DIRETTORE. SONO SOGGETTI AL PAGAMENTO DEI TICKET AL PARI DEI SOCI.. GLI ACCOMPAGNATORI ADULTI NON SONO AMMESSI. LA STESSA PREVISTA PER I SOCI COOP LE STESSE PREVISTE PER I SOCI COOP COMPRESA NELLA QUOTA DEI CORSI LE STESSE PREVISTE PER GLI ALTRI SOCI PRATICANTI TENNIS Regolamento pag 5.

6 ART.3 CONFERMA APPARTENENZA L intendimento del Socio di confermare la propria appartenenza e quella dei propri familiari alla categoria prescelta anche per l anno successivo si intende tacitamente espressa qualora non venga presentata comunicazione scritta entro il 15 Novembre di ogni anno. Sono considerati familiari del Socio:. Art.4 SOCI AGGREGATI a) Il coniuge del Socio purché non legalmente separato; b) I figli del Socio che, alla data di iscrizione di questi nel libro dei Soci della Cooperativa, risultino con lui conviventi dallo stato di famiglia ed i figli nascituri fino al compimento di anni 26 purché risultino fiscalmente a suo carico; c) Il convivente non occasionale del socio, previa delibera del Consiglio di Amministrazione. OMISSIS ART 5 SOCI AGGIUNTI ART. 6 SOCIO ATLETA Può rivestire la qualifica di Socio Atleta colui che per comprovati requisiti tecnici svolge attività per il Circolo, partecipando all attività delle squadre, e che non ha intenzione di diventare Socio. Il Socio Atleta ha il diritto di poter usufruire delle strutture sociali, può venire esonerato parzialmente o totalmente dal pagamenti di qualsiasi tassa, quota o contributo e deve essere confermato di anno in anno. Art. 7 INVITATI DEI SOCI Il Socio, previa informazione al Direttore o alla Segreteria, ha facoltà di invitare persone non Socie della Cooperativa ad accedere al Circolo e ad usufruire degli impianti e delle attrezzature con le modalità ed i limiti che saranno fissati di volta in volta dal Consiglio di Amministrazione, assumendosene la piena responsabilità per quanto riguarda il comportamento ed eventuali danneggiamenti. Durante la permanenza al Circolo è d obbligo la presenza dell invitante. Gli inviti al gioco del tennis sono limitati ad un massimo di 10 all anno per ogni Socio/a e la stessa persona non può essere invitata più di 5 volte all anno anche se da Soci diversi. Gli inviti devono essere comunicati almeno il giorno precedente (versando un contributo). Non potrà effettuare o richiedere alcun invito il Socio che non sia in regola con il pagamento delle quote sociali. Art. 8 AMMISSIONE AL CIRCOLO L ammissione a Socio è subordinata alla presentazione di domanda, redatta su modulo predisposto, sottoscritta da almeno 2 Soci presentatori. Con la firma di presentazione i Soci presentatori si assumono la responsabilità morale dell aspirante Socio. Il Consiglio di Amministrazione deciderà inappellabilmente e senza obbligo di motivazione sulla ammissibilità della domanda. Il nuovo Socio verrà invitato al pagamento degli importi dovuti e gli verranno consegnate copie dello Statuto Sociale e del Regolamento che con la firma della domanda si è impegnato ad accettare. Regolamento pag 6.

7 ART.9 PAGAMENTO QUOTE E SOCI MOROSI I Soci devono versare una quota associativa relativa alla categoria di appartenenza, stabilita annualmente dal Consiglio di Amministrazione sulla base del bilancio di previsione approvato dall assemblea dei Soci. Il socio ordinario è obbligato in solido al pagamento delle quote associative dovute dai suoi familiari ancorché maggiorenni. Il Socio resta comunque edotto delle conseguenze civili che possono derivare da eventuali azioni legali promosse nei suoi confronti dal Circolo in caso di mancato adempimento degli impegni economici assunti.il pagamento della quota associativa può essere effettuato in un'unica soluzione o in rate la cui periodicità verrà stabilita annualmente dal Consiglio di Amministrazione Il pagamento va effettuato entro la fine del mese di scadenza della rata. Dopo 15 giorni dalla scadenza della rata verrà disattivato il badge per l ingresso al Circolo per sollecitare il Socio al pagamento. Successivamente la segreteria invierà un sollecito di pagamento al socio ordinario, anche se la morosità riguarda un suo familiare, e l esclusione potrà aver luogo solo dopo che sia trascorso un mese da detto invito e sempre che il Socio si mantenga inadempiente. (Art.13 Statuto). La disposizione suddetta si applica anche alla morosità riguardante somme dovute dai Soci, a qualsiasi titolo, all Amministrazione del Circolo, decorso un mese dall accertamento del credito. Il socio quotista non iscritto al Circolo dovrà versare annualmente una quota non superiore a ¼ del valore della quota stabilita per il Socio Frequentatore B. ART.10 IL CONSIGLIO AMMINISTRAZIONE Il Consiglio di Amministrazione è composto da TRE A NOVE membri, titolari di quota sociale. Esso dura in carica tre anni e i suoi componenti sono sempre rieleggibili. Il numero effettivo dei componenti il CdA è deciso ad ogni elezione dalla Commissione Elettorale. Dopo l insediamento degli eletti e la nomina del Presidente, in caso di membri dimissionari sarà obbligatoria la loro sostituzione attingendo i nominativi dalla lista dei non eletti fino al completamento del numero di membri deciso. In caso di esaurimento di tale lista, il CdA può restare in carica fino alla concorrenza del numero legale minimo dei componenti previsti dallo Statuto Il Consiglio delibera con la presenza della maggioranza dei Consiglieri in carica ed a maggioranza di voti. In caso di parità prevale il voto del Presidente. ART.11 NORME DI COMPORTAMENTO 1. All interno del circolo i Soci dovranno tenere sempre un comportamento improntato alle norme della correttezza e della buona educazione. 2. E pertanto fatto obbligo I Soci di accedere con abbigliamento dignitoso, di mantenere un atteggiamento composto evitando anche manifestazioni rumorose che possano infastidire gli altri frequentatori. Per quanto riguarda gli uomini, è assolutamente vietato frequentare il circolo con pantaloncini da bagno, canottiere, zoccoli, ciabatte da mare e comunque in modo non adeguato alla circostanza. 3. La frequenza del Circolo è consentita ai soli Soci. Previa informazione al Direttore o alla segreteria, è consentito l accesso al circolo alle persone non iscritte al club, solo se ospiti di un socio che se ne assume la piena responsabilità per quanto riguarda comportamento ed eventuali danneggiamenti. 4. Gli inviti al ristorante sono regolamentati da norme specifiche più avanti specificate. 5. I bambini e le bambine di età inferiore a 10 anni possono accedere al Circolo, purché accompagnati e sorvegliati dai Soci adulti. 6. Coloro che dovessero tenere un comportamento che arrechi disturbo verranno invitati ad allontanarsi 7. E vietato introdurre animali, veicoli o strumenti che possono arrecare danno o disturbo, come: moto, radio, mangianastri, biciclette, ect. Regolamento pag 7.

8 . 8. Il Circolo effettuerà un orario estivo ed invernale, che sarà il seguente: orario estivo 8-24; orario invernale 8-22,30 la cui proroga è comunque condizionata dalla presenza del gestore del ristorante. Resta inteso che eventuali deroghe andranno concordate di volta in volta con il Direttore. 9. I soci/e sono tenuti ad adoperarsi per la conservazione dell ambiente naturale del Circolo. E pertanto vietato cogliere i fiori, danneggiare le piante e i prati. 10. E vietato deporre disordinatamente all interno del Circolo, nel parco, nei locali della Club House e sulle panchine attrezzature sportive, sacchi, capi di abbigliamento ed altri oggetti che devono essere sistemati negli appositi spazi disponibili. 11. E vietato abbandonare presso i campi, nel parco e nei locali del Circolo giornali, bicchieri, bottiglie e rifiuti in genere; questi devono essere lasciati negli appositi cestini. Per la cenere e i mozziconi di sigaretta è obbligatorio servirsi degli appositi posacenere. 12. I soci/e hanno il dovere di non danneggiare e di sorvegliare che non vengano danneggiati da altri le attrezzature, il mobilio e i locali del Circolo. Ogni eventuale danno, anche se involontario, dovrà essere segnalato alla Direzione e risarcito dal socio/a che lo ha causato. 13. I rapporti fra i soci/e dovranno essere improntati alla buona educazione, cordialità ed amicizia. Il tono di voce troppo alto e l uso di espressioni offensive, nelle eventuali discussioni fra i soci/e, sono considerati infrazioni alle norme disciplinari. 14. Eventuali reclami di soci/e nei confronti del personale dovranno essere presentati per scritto. 15. I reclami nei confronti di altri soci/e debbono essere formulati per scritto e presentati al Direttore che informerà del fatto il destinatario del rapporto. Il socio/a che ha inoltrato il reclamo dovrà firmarlo. 16.Il Direttore informerà quindi il Collegio Disciplinare che si riunirà per sentire le parti in causa ed adottare eventuali provvedimenti come descritto nel successivo capitolo provvedimenti disciplinari. 17. A giudizio del Consiglio di Amministrazione i locali del Circolo ed ogni altra area dello stesso potranno essere temporaneamente concessi o riservati a favore di soci/e e di enti sportivi o culturali che ne facciano richiesta per giustificati motivi. 18. Il gioco delle carte sarà consentito solo negli appositi spazi, salvo deroga espressa dal Direttore 19. Dopo i 10 anni i bambini che non frequentano i corsi sono obbligati al pagamento della quota sociale corrispondente alla loro categoria. IN CAMPO 20. E fatto obbligo ad ogni socio di passare il tappeto sui campi a fine di ogni partita. 21. I soci/e delle varie categorie,esclusi i soci frequentatori possono giocare a tennis sui campi del circolo con l osservanza delle norme che seguono. 22. Per accedere ai campi da gioco è prescritta la normale tenuta da tennis con idonee scarpe e calzini. 23. I giocatori in campo devono comportarsi con correttezza e sportività; sono da evitare atteggiamenti di insofferenza o offensivi verso gli avversari o i compagni di gioco. Sono altresì da evitare, sia fra i giocatori in campo, sia fra questi e gli spettatori, manifestazioni verbali espresse a voce eccessivamente alta o concitata e che comunque possono recare disturbo anche ai soci/e che occupano i campi adiacenti. 24. E severamente vietato abbandonare presso i campi bottiglie e rifiuti in genere; questi devono essere lasciati negli appositi cestini. 25. Il personale addetto alla manutenzione dei campi e il Direttore sono i soli abilitati a dichiarare l agibilità e la praticabilità degli stessi. GABBIONE 26. I soci che intendono utilizzare il gabbione dovranno effettuare la prenotazione presso la segreteria, quando questa è chiusa al custode in servizio o in alternativa quando non è presente neppure quest ultimo, trascrivendo l orario e un nominativo di un socio nell apposito spazio della lavagna. 27. Nel caso di utilizzo dell impianto di illuminazione viene richiesto ai soci giocatori un contributo per ogni ora che sarà stabilito dal Consiglio Direttivo. 28. E possibile invitare degli ospiti nella misura di un invitato per ogni socio; è necessario in questi casi la prenotazione presso la segreteria almeno un giorno prima. Gli inviti annui che il socio può effettuare sono limitati a 10 e la stessa persona non può essere invitata più di 5 volte all anno. Per tale invito sarà richiesto un contributo stabilito dal Consiglio di Amministrazione che potrà temporaneamente concedere l uso del gabbione a soci, enti o gruppi che ne facciano richiesta. 29. Anche in questo luogo il comportamento da tenere è lo stesso riportato al punto 23 del presente regolamento. Regolamento pag 8.

9 PALLONI 30. La struttura rimovibile dei palloni pressostatici verrà installata indicativamente intorno alla metà di Ottobre e smontata orientativamente nei primi giorni di Aprile con modifiche temporali valutate dalla Direzione e approvate dal Consiglio di Amministrazione. 31. L accesso alle strutture è così regolamentato: il socio/a ha l opportunità di avere un credito prepagato in Segreteria utilizzabile per il pagamento del campo precedentemente prenotato. Giornalmente i crediti dei Soci che hanno usufruito del pallone, come pure dei campi illuminati e di quelli a prenotazione eventualmente concessi nel periodo estivo e del ticket quota, verranno aggiornati dalla Segreteria. Il Socio ha la possibilità di controllare l andamento del suo credito da un apposito lettore posto all ingresso del salone. 32. Due palloni saranno destinati prevalentemente all attività dei corsi Sat e per la preparazione agonistica. 33. Per quanto riguarda gli inviti vale quanto riportato al punto 3 del presente regolamento. 34. Per quanto riguarda il comportamento vale quanto riportato al punto 23 del presente regolamento. SPOGLIATOI E DOCCE 35. Nei locali,docce e relativi servizi igienici,possono accedere esclusivamente i soci e i Genitori dei ragazzi sotto i 10 anni che frequentano i corsi solo per assistere i figli nel momento della doccia. 36. I soci/e devono sempre, e soprattutto in caso di affollamento, trattenersi negli spogliatoi per il tempo strettamente necessario. 37. La presenza di bambini o giovanissimi richiede da parte dei soci/e particolare compostezza ed educazione nel comportamento e nel linguaggio. 38. I soci/e devono usare la massima discrezione e parsimonia nell uso delle docce e limitare il tempo di permanenza. Dopo avere usufruito delle docce, il socio/a dovrà assicurarsi della chiusura dei rubinetti dell acqua e della rimozione degli effetti personali quali saponi,contenitori in vetro, etc., che possono creare condizioni di pericolo o antigeniche per gli altri. 39. Negli spogliatoi è assolutamente proibito lavare scarpe e ciabatte ed indumenti sportivi ed accedervi con scarpe infangate; nei locali docce e antidocce è proibito farsi la barba per tale attività è previsto l utilizzo dei bagni. 40. Gli oggetti non deteriorabili abbandonati negli spogliatoi verranno raccolti dal personale addetto e conservati, se non richiesti entro un mese, il circolo potrà liberamente disporne. 41. E obbligo asciugarsi nel vano docce in quanto negli spogliatoi si deve accedere solo per rivestirsi, non è altresì consentito lasciare indumenti ad asciugare sui termosifoni ed in qualsiasi altro luogo. SALONE E SALETTE DA GIOCO 42. E vietato il gioco delle carte ai minori di 18 anni. L abbigliamento dei soci/e deve essere adeguato all ambiente. 43. Disposizioni speciali possono essere emanate dal consiglio in caso di particolari eventi o manifestazioni. 44. Sono assolutamente vietati i giochi d azzardo di ogni genere. 45. L orario per l uso delle sale da gioco può essere protratto dal Consiglio Direttivo in occasione di particolari manifestazioni. 46. La partecipazione a tornei di Bridge, Burraco o simili, autorizzati dal Consiglio di Amministrazione del circolo, è consentita ad ospiti tesserati dalle rispettive federazioni. In momenti diversi dai Tornei ogni socio/a può invitare ospiti non più di 10 volte e lo stesso ospite non potrà essere invitato più di 5 volte all anno anche da persone diverse, versando un contributo e dando preventiva comunicazione del nominativo alla Segreteria. Al fine di quanto previsto in questo capoverso è da considerarsi ospite anche il familiare non iscritto. 47. E vietato asportare dal salone i giornali senza stecche di sostegno. I giornali e le riviste devono essere usati correttamente, lasciati in condizione da consentire una successiva lettura e riportati nel salone. 48. Per motivi particolari le salette da gioco ed il salone possono essere temporaneamente destinate ad altri usi con delibera del Consiglio di Amministrazione. 49. E consentito usare carte proprie. Regolamento pag 9.

10 50. Nel settore del salone destinato al soggiorno ed alla lettura, sono ammessi tutti i soci/e. Dei minori sono responsabili i genitori. 51. E vietato consumare alimenti sui divani. 52. Anche per la visione di particolari programmi televisivi, quali le partite di calcio, valgono le stesse regole che riguardano gli inviti ( ART. 7) al gioco del tennis. E da considerarsi ospite anche il familiare non iscritto al Circolo. RISTORANTE E BAR 53. L uso del ristorante è riservato ai Soci/e. E d altronde consentito invitare familiari o amici. Il socio che effettua l invito è responsabile del comportamento degli ospiti. Il socio dispone di un numero illimitato di inviti. La stessa persona anche se da soci diversi non potrà essere invitata più di 15 volte l anno Il socio dovrà provvedere alla registrazione dell ospite presso il ristorante. La segreteria controllerà l afflusso degli invitati ed ogni abuso e mancata dichiarazione dell invito verrà segnalata al Consiglio Direttivo per i provvedimenti del caso. 54. Il C.d. A. si riserva la possibilità di stipulare delle convenzioni con enti o privati per garantire l accesso a ristorante a persone o gruppi in orari che non ostacolino comunque la frequenza dei soci. Previa autorizzazione del C.d.A. sarà consentito l uso del ristorante anche a squadre o gruppi sportivi in modo tale da non disturbare il servizio ai soci. 55. E nella facoltà del C.d.A. di autorizzare lo svolgimento di cerimonie e/o feste private, dietro presentazione di richiesta contenente data, orario, tipo di attività, spazi richiesti e quant altro ritenuto necessario dal C.d.A. al fine della concessione dell autorizzazione. L autorizzazione è rilasciata per iscritto e di volta in volta in calce alla richiesta. 56. Nell eventualità di assenza di prenotazioni, il gestore ha la facoltà di chiusura anticipata del ristorante. Il sabato, la domenica e i giorni festivi il ristorante rimarrà sempre aperto e la prenotazione sarà comunque obbligatoria. Nel periodo estivo il ristorante è sempre aperto, indipendentemente dal numero delle prenotazioni, comunque obbligatorie il sabato, la domenica e i giorni festivi per permettere al gestore di provvedere ai servizi ed agli approvvigionamenti necessari. 57. Con la delibera del Consiglio e con preavviso di almeno tre giorni, il servizio ristorante potrà essere sospeso in occasione di manifestazioni, feste o particolari motivi. 58. E consentito di usufruire del ristorante ai soci ordinari e, frequentatori ed ai giovani oltre i 12 anni. I ragazzi al di sotto di 12 anni possono usufruire del servizio ristorante solo se accompagnati dai genitori o da soci adulti che se ne assumono la responsabilità. 59. Ai soci e ai loro invitati è richiesto un abbigliamento consono all ambiente. Nella stagione estiva per l uomo è possibile accedere al ristorante anche con bermuda. 60. E vietato ai soci giocatori, dopo il turno di gioco o di altre attività sportive, sedere su sedie e panchine, accedere al bar, al ristorante, al salone ed alle sale da gioco in abbigliamento da tennis, prima di aver fatto uso della doccia. 61. Limitatamente al pranzo, è consentito, ai tavoli del ristorante, indossare la tenuta sportiva e scarpe da tennis purché non usati per il gioco. 62. I prezzi delle consumazioni sono esposti nella tabella o nel listino approvato dal C.d.A. Il conto delle consumazioni del ristorante deve essere pagato di volta in volta. Per gli ospiti risponde il socio invitante. 63. Alcuni tavoli della sala ristorante potranno essere usati dai soci per la consumazione del bar (escludendo il servizio ristorante) di giorno fino alle ore e la sera fino alle ore Il servizio bar ed il servizio ristorante osserveranno l orario concordato con il C.d.A. ed affisso nella bacheca sociale. L orario invernale andrà in vigore dal 1 Ottobre al 30 Aprile, quello estivo dal 1 Maggio al 30 Settembre Tale orario in particolari occasioni: feste, manifestazioni, ecc potrà essere modificato dalla apposita commissione che ne darà avviso scritto in bacheca. 65. E vietato ai non addetti, l ingresso in cucina e dietro al bar. 66. Per qualsiasi reclamo inerente il funzionamento del bar-ristorante il socio/a è pregato di non rivolgersi al gestore ma di presentare comunicazione scritta alla direzione. Regolamento pag 10.

11 PALESTRA 67. L accesso alla palestra è consentito solo previo utilizzo di apposite calzature (non è possibile utilizzare scarpe usate per giocare a tennis). 68. Il frequentatore dovrà sempre usare un apposito telo da utilizzare sia per asciugare il sudore sia per appoggiarsi sugli attrezzi in genere. 69. Dopo l utilizzo delle biciclette è obbligatorio asciugarle. 70. Durante il periodo invernale in concomitanza dell utilizzo della palestra da parte dei corsi SAT sarà vietato l utilizzo della medesima da parte dei soci. 71. Per i ragazzi di età inferiore ai 14 anni l accesso alla palestra è previsto solo se accompagnati da maggiorenni che se ne assumeranno la responsabilità. BILIARDO 72. Al gioco del biliardo possono accedere solo i Soci maggiorenni. Il Socio noleggiando le palle da biliardo presso il Bar deve comunicare il proprio cognome. Al termine del turno di gioco, riportate le palle, dovrà saldare quanto dovuto. In assenza di altri giocatori, alla fine del proprio turno, il biliardo dovrà essere coperto. ART.12 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI ED ORGANI COMPETENTI A carico del Socio che commetta azioni contrarie all onore, alla morale o al decoro, sia nella sede che fuori, o la cui condotta abituale costituisca ostacolo al buon andamento del Circolo o che non osservi lo Statutoo il presente Regolamento, il C.d.A quando ne ravvisi gli estremi e sentite le parti, ha facoltà di prendere nei confronti di soci/e i seguenti provvedimenti disciplinari: -ammonizioni con annotazioni su apposito registro, -sospensioni. -radiazioni. I provvedimenti di sospensioni e di radiazioni sono comunicati all interessato con lettera raccomandata. Per i casi più gravi (sospensione oltre tre mesi e radiazione) il provvedimento, viene comunicato agli organi federali. La sospensione e la radiazione escludono la restituzione delle quote. Il socio/a radiato non potrà essere più riammesso. Per i minori degli anni 18 i provvedimenti disciplinari verranno notificati anche ai genitori. Ogni reclamo che riguarda controversie fra soci/e e fra questi e gli organi direttivi per motivi attinenti l attività sociale deve essere presentato per iscritto, firmato e sottoscritto al direttore del circolo il quale ne informa il C.d.A. Il C.d.A per le infrazioni alle norme generali di comportamento, procede secondo le seguenti regole: - la prima infrazione è punita con l ammonizione e l annotazione sul registro apposito; - in presenza di infrazioni giudicate particolarmente gravi dal C.d.A è prevista un adeguata sospensione oppure la radiazione; - per un eventuale recidiva è prevista l automatica sospensione di 15gg; - ulteriori recidive saranno esaminate volta per volta dal C.d.A. che adotterà i provvedimenti che riterrà opportuni Il socio/a che intenda contestare il provvedimento adottato dal C.d.A potrà procedere come previsto dall art. 47 dello statuto della Cooperativa. I Soci/e si impegnano, con la firma della domanda di ammissione, a non adire in alcun modo le vie legali per eventuali controversie con la Cooperativa o per quelle che dovessero sorgere fra loro per motivi inerenti all interpretazione ed attuazione del seguente regolamento, ovvero allo statuto attuale. Regolamento pag 11.

12 ART.13 RESPONSABILITA 82. La Cooperativa non è responsabile dei danni o incidenti di qualsiasi natura che potessero derivare ai soci/e o agli ospiti dall utilizzazione degli impianti e durante la permanenza nei confini del Circolo. La permanenza al Circolo e l utilizzazione delle attrezzature vengono quindi effettuate a rischio e pericolo dei frequentatori. 83. La Direzione del Club non è responsabile della conservazione di indumenti, cose o beni dei soci/e o degli ospiti depositati negli spogliatoi, sui campi da gioco e, comunque, nei locali del Club. L accesso al Circolo comporta l accettazione delle presenti norme anche da parte di terzi. ART.14 CASI DI CESSAZIONE Le persone indicate all art. 2 del presente regolamento perdono ogni diritto loro conferito in caso di: Dimissioni da presentarsi per iscritto al C.d.A. entro e non oltre il 15 Novembre di ogni anno e con effetto dal 1 Gennaio dell anno successivo. Decesso. ART. 15 DECORRENZA E VARIAZIONI AL REGOLAMENTO INTERNO Il presente regolamento ha validità dal giorno di affissione alla bacheca del circolo. Modifiche al presente regolamento possono essere effettuate, ove se ne ravvisi la necessità, dal C.d.A che le sottoporrà all approvazione dell assemblea dei Soci. Estratti del presente regolamento devono essere apposti nella bacheca, al ristorante, nelle salette da gioco, nella palestra, negli spogliatoi. Ogni socio/a ha il diritto/dovere di sorvegliare sul rispetto delle cose comuni e delle norme generali e dovrà, nel caso ne ravveda gli estremi, riferire per scritto alla Direzione perché proceda con opportuni provvedimenti. Non sarà possibile addurre a giustificazioni la non conoscenza del regolamento. Regolamento pag 12.

13 !"# $$#! ## % &'"'##!##( ')* #' # '##+",!)) - #!)( # #'## #. -'/ # '( # #( '0 1 '#" ##+ $'#$'#2 ##'+# # 3 '#*+## # #' $" 4 )### 5" #( #$* 6'#7 #* +#''#"##!##('# # '#''# 8!9 9:; <; =># #*##+ ''# #" %'!''#" ##*+ )# '##? # # #( ## $ # # # # # '( #' $'# 67('#2# #'+ #" 1 #*# '#' #) #* ) # #) #* + 6'#7 +#* # # #" 1A $ # '#' 6'#7 #* #') ) ## & ##'# # # $ ') )<#'#, # #'# ( '# #( #* '" '). Regolamento pag 13.

14 9 B1(51 B(&1 )) # ('# # (#!## #$ # & #)) '#" * #C'#D '# ''E)) )) #'!# #, )) #'#')# #!## )) $ ' ' 2 $ +# # ' ## #')# ))'#'##C 'D&F,F.F5E'#C8 5E'#C8D= #''+ # 55 # '#"#''# ''#G '#'#+# 88 '#" #'# ' G-## == #'/#'0 '/#'0 '##+')* ')#('#*## '#'# B$ '#))'#/#+#*('# #( ##'## #B$"(+('2 #)# '#$##!''" ', '## % # ' '#" #" ##B $ # # #( *'#"C''#(# #!E'/ ###'# '#"( ')# 1 )* '2))## ( '# $#'# ''('##'!# #'#!)* ' ' 2 ))# #!'# ## '# ##" ' G Regolamento pag 14.

15 REGOLAMENTO SALONE E SALETTE DA GIOCO.&! ## %!)) - #!)., '" '' # '##+"..!"# #.5!## '/ #'## # '##+".8 -'/ # ' '#'# # H# # #"##!' '# #"" # #-'/ #''0 1'#*#'0 5!(# #) '#" ## $ $ 2 ## '')# '"'#H#I + $'#$'#2 ##' +##.=!'## ( ( #"(## # # # " ### '#.% # '## ' # '# # )# #.@!##'#'# 51 ) # #" +#$ #( #* # ##''#"' #)## #" (###* #+#'##'#"# 5 # # #( -##')# 5&!# 5, 2 '# H# # '!" Regolamento pag 15.

16 Regolamento pag 16.

SCUOLA JUNIOR CLUB TENNIS

SCUOLA JUNIOR CLUB TENNIS RICHIAMI DELLE PRINCIPALI NORME REGOLAMENTARI PARTECIPANTI CORSI S.A.T. ED ATLETI AGONISTICA SCUOLA JUNIOR CLUB TENNIS Organizzazione ASD 100% TENNIS SETTEMBRE 2014 FREQUENTAZIONE DEL CIRCOLO REQUISITI

Dettagli

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI CLUB HOUSE REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI Si ricordano le regole generali da applicare sempre e in ogni luogo : E obbligatoria

Dettagli

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dall 11 maggio 2015) NORME GENERALI

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dall 11 maggio 2015) NORME GENERALI CLUB HOUSE REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dall 11 maggio 2015) NORME GENERALI E obbligatoria la frequentazione in abiti consoni al decoro dell ambiente. I soci

Dettagli

REGOLAMENTO D USO E TARIFFE DELL IMPIANTO INDOOR DI ATLETICA LEGGERA DI ANCONA

REGOLAMENTO D USO E TARIFFE DELL IMPIANTO INDOOR DI ATLETICA LEGGERA DI ANCONA REGOLAMENTO D USO E TARIFFE DELL IMPIANTO INDOOR DI ATLETICA LEGGERA DI ANCONA 1. Il Comitato Regionale Fidal Marche si impegna a concedere in uso l utilizzo dell impianto indoor di atletica leggera sito

Dettagli

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TENNIS ROMA REGOLAMENTO INTERNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TENNIS ROMA REGOLAMENTO INTERNO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TENNIS ROMA REGOLAMENTO INTERNO 1 ART. 1 - DISPOSIZIONI GENERALI 1.1 Il presente regolamento dell Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Roma (in seguito anche

Dettagli

REGOLAME TO DEL CIRCOLO SPORTIVO RAI ROMA, VIA DELLE

REGOLAME TO DEL CIRCOLO SPORTIVO RAI ROMA, VIA DELLE REGOLAME TO DEL CIRCOLO SPORTIVO RAI ROMA, VIA DELLE FOR ACI DI TOR DI QUI TO. Art.1 -Carte regolamentari -Il Circolo è retto dal presente Regolamento e dalle disposizioni che saranno successivamente emanate.

Dettagli

COMUNE DI PREGNANA MILANESE Provincia di Milano SETTORE EDUCATIVO - CULTURALE

COMUNE DI PREGNANA MILANESE Provincia di Milano SETTORE EDUCATIVO - CULTURALE ASSESSORATO ALLO SPORT REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI E DI ALTRE STRUTTURE COMUNALI SOMMARIO 1. Scopo del Regolamento. 2. Impianti, Spazi e Strutture utilizzabili. 3. Soggetti autorizzati

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

REGOLAMENTO COMUNALE PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI 1 Via 2 giugno 22 Ufficio segreteria, attività culturali e economato P. IVA 00524150307 - ( ' 0431382805-7 0431382820 - / segreteria@com-terzo-di-aquileia.regione.fvg.it REGOLAMENTO COMUNALE PER L USO

Dettagli

COMUNE DI CALCI. (Prov. di Pisa) DEL COMUNE DI CALCI (PI) (Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 16 del 05.04.12)

COMUNE DI CALCI. (Prov. di Pisa) DEL COMUNE DI CALCI (PI) (Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 16 del 05.04.12) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALI DEL COMUNE DI CALCI (PI) (Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 16 del 05.04.12) Art. 1 - Finalità. L Amministrazione

Dettagli

COMUNE DI ROGENO. Provincia di Lecco

COMUNE DI ROGENO. Provincia di Lecco COMUNE DI ROGENO Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CAMPO DA BEACH VOLLEY/BEACH TENNIS 1 Le presenti norme disciplinano la gestione e l uso del campo da Beach Volley/Beach tennis di Viale

Dettagli

COMUNE DI SOVERE. Provincia di Bergamo. Criteri di gestione per la concessione in uso delle palestre comunali

COMUNE DI SOVERE. Provincia di Bergamo. Criteri di gestione per la concessione in uso delle palestre comunali COMUNE DI SOVERE Provincia di Bergamo Criteri di gestione per la concessione in uso delle palestre comunali ART.1 PRINCIPI GENERALI E FINALITÀ 1) I presenti criteri di gestione hanno lo scopo di salvaguardare

Dettagli

Associazione Sportiva AMP A.S.D.

Associazione Sportiva AMP A.S.D. ASSOCIAZIONE SPORTIVA AMP A.S.D. REGOLAMENTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA AMP - A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) REGOLAMENTO ART. 1 (AMMISSIONE DEI SOCI) L'ammissione dei soci è riservata al Consiglio

Dettagli

2. Per quanto non previsto dalla presente legge si applicano le leggi 1/1990 e 174/2005.

2. Per quanto non previsto dalla presente legge si applicano le leggi 1/1990 e 174/2005. LEGGE REGIONALE 20 novembre 2007, n. 17 Disciplina dell'attività di acconciatore e di estetista (B.U. 29 novembre 2007, n. 104) INDICE DELLA LEGGE Art. 1 (Oggetto) Art. 2 (Competenze della Regione, delle

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE. ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento.

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE. ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento. REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento Il Centro socio-culturale di Azzanello di Pasiano di Pordenone (di seguito nominato

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI COMUNE DI CASALBUTTANO ED UNITI (Prov. di Cremona) REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 del 14.9.2006 INDICE DEGLI

Dettagli

CIRCOLO SUBACQUEO MANTOVANO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA STATUTO *****

CIRCOLO SUBACQUEO MANTOVANO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA STATUTO ***** CIRCOLO SUBACQUEO MANTOVANO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA STATUTO ***** - Costituzione e scopi della Società. Art. 1. E costituita in Mantova un associazione di appassionati del mondo sommerso

Dettagli

Circolo Tennis Barletta Hugo Simmen

Circolo Tennis Barletta Hugo Simmen REGOLAMENTO ART. 1 Il presente regolamento formulato ed approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 11 ottobre 2011, modificato all art. 22 3 comma titolo secondo ( CAMPI DA TENNIS ) con deliberati

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI COMUNALI PER LO SVOLGIMENTO E L ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA SPORTIVE, RICREATIVE E CULTURALI

REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI COMUNALI PER LO SVOLGIMENTO E L ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA SPORTIVE, RICREATIVE E CULTURALI COMUNE DI ROCCAVIONE Provincia di Cuneo REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI COMUNALI PER LO SVOLGIMENTO E L ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA SPORTIVE, RICREATIVE E CULTURALI VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO

Dettagli

COMUNE DI TRIGGIANO Provincia di Bari REGOLAMENTO

COMUNE DI TRIGGIANO Provincia di Bari REGOLAMENTO COMUNE DI TRIGGIANO Provincia di Bari REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COPERTA COMUNALE, DEL CAMPO DI CALCIO E DELLA PISTA POLIVALENTE Approvato con delibere consiliari n. 79 dell 11.10.1994 e n. 97

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE ATTIVITA E L USO DELLE STRUTTURE SPORTIVE

REGOLAMENTO PER LE ATTIVITA E L USO DELLE STRUTTURE SPORTIVE Approvato con Deliberazione di C.C. n.61 del 06.08.09 REGOLAMENTO PER LE ATTIVITA E L USO DELLE STRUTTURE SPORTIVE Premessa Visto il Regolamento Comunale per la concessione di finanziamenti e benefici

Dettagli

REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI MARCIGNAGO Prov. Pavia REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 7 del 13.03.2006 INDICE ART.1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER GLI STAGE

REGOLAMENTO PER GLI STAGE REGOLAMENTO PER GLI STAGE emanato con D.R. n. 5146 del 2000, successivamente modificato con D.R. n. 9 del 16 gennaio 2007 e D.R. n. 198 del 29 novembre 2011 1/5 ART. 1 Ambito di applicazione 1.1 Il presente

Dettagli

Gestione della Scuola Comunale di Nuoto e di Ginnastica IMPIANTO POLIVALENTE ARBOSTELLA Regolamento

Gestione della Scuola Comunale di Nuoto e di Ginnastica IMPIANTO POLIVALENTE ARBOSTELLA Regolamento Comune di Salerno SETTORE IMPIANTI-MANUTENZIONI Gestione della Scuola Comunale di Nuoto e di Ginnastica IMPIANTO POLIVALENTE ARBOSTELLA Regolamento Allegato f) al Capitolato Speciale per l affidamento

Dettagli

PROVINCIA DI ORISTANO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE

PROVINCIA DI ORISTANO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE PROVINCIA DI ORISTANO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE Approvato con delibera C.P. n. l5 del 25 marzo 2003 ARTICOLO 1 1. ll presente regolamento disciplina l uso, in orario

Dettagli

REGOLAMENTO CENTRO RICREATIVO DISABILI C.R.D.

REGOLAMENTO CENTRO RICREATIVO DISABILI C.R.D. COMUNE DI CARUGATE PROVINCIA DI MILANO REGOLAMENTO CENTRO RICREATIVO DISABILI C.R.D. DEL COMUNE DI CARUGATE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI C.C. N. 62 DEL 25/07/2007 ART. 1 Il Comune di Carugate ha attivato,

Dettagli

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui.

Capitolo VI. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. Capitolo VI CONTRATTI DI ALBERGO 1070. Ammissione. L impegno dell alloggio è assunto nel momento in cui l albergatore accetta di riservare la camera ordinata dal cliente o da chi per lui. 1071. Prenotazione

Dettagli

STATUTO GENOA CLUB DIPENDENTI GRUPPO BANCA CARIGE. (Modificato dall Assemblea Straordinaria in seduta del 13.6.2007)

STATUTO GENOA CLUB DIPENDENTI GRUPPO BANCA CARIGE. (Modificato dall Assemblea Straordinaria in seduta del 13.6.2007) STATUTO GENOA CLUB DIPENDENTI GRUPPO BANCA CARIGE (Modificato dall Assemblea Straordinaria in seduta del 13.6.2007) Art. 1 Su iniziativa di alcuni dipendenti della Cassa Di Risparmio di Genova e Imperia

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO. Oggi, 7 dicembre 2009, a seguito delle vigenti disposizioni di legge viene rinnovato l atto costitutivo del GRUPPO

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO. Oggi, 7 dicembre 2009, a seguito delle vigenti disposizioni di legge viene rinnovato l atto costitutivo del GRUPPO ATTO COSTITUTIVO E STATUTO Oggi, 7 dicembre 2009, a seguito delle vigenti disposizioni di legge viene rinnovato l atto costitutivo del GRUPPO FOTOGRAFICO IDEAVISIVA con sede a Campi Bisenzio. Il Gruppo

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE DELL ISTITUTO O. ORSINI IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO

BANDO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE DELL ISTITUTO O. ORSINI IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO BANDO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE DELL ISTITUTO O. ORSINI IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO Art. 1 SOGGETTI AMMESSI a) Fatto salvo il diritto di priorità all utilizzo della Palestra

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PRO-LOCO AIRUNO. Costituzione e scopi. Art.1

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PRO-LOCO AIRUNO. Costituzione e scopi. Art.1 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE PRO-LOCO AIRUNO Costituzione e scopi Art.1 È costituita con sede in Airuno, P.za Fenaroli, l Associazione denominata Pro loco Airuno. Art. 2 La Pro loco Airuno è un Associazione

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO TERRE SOLIDALI COOPERATIVA SOCIALE - ONLUS AI SENSI DELL ARTICOLO 6 DELLA LEGGE 3 APRILE 2001, N. 142

REGOLAMENTO INTERNO TERRE SOLIDALI COOPERATIVA SOCIALE - ONLUS AI SENSI DELL ARTICOLO 6 DELLA LEGGE 3 APRILE 2001, N. 142 REGOLAMENTO INTERNO TERRE SOLIDALI COOPERATIVA SOCIALE - ONLUS AI SENSI DELL ARTICOLO 6 DELLA LEGGE 3 APRILE 2001, N. 142 PREMESSA Il presente regolamento interno é stato approvato in data 10 settembre

Dettagli

COMUNE DI MARTIGNACCO Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA PALESTRA DEL CENTRO SCOLASTICO INTEGRATO DI VIA UDINE

COMUNE DI MARTIGNACCO Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA PALESTRA DEL CENTRO SCOLASTICO INTEGRATO DI VIA UDINE COMUNE DI MARTIGNACCO Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA PALESTRA DEL CENTRO SCOLASTICO INTEGRATO DI VIA UDINE Approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 42 del 30.11.2012 INDICE

Dettagli

Disposizioni generali per l utilizzo delle palestre scolastiche

Disposizioni generali per l utilizzo delle palestre scolastiche Disposizioni generali per l utilizzo delle palestre scolastiche Il Comune di Giavera del Montello intende incentivare e facilitare un largo accesso alla pratica sportiva da parte dei cittadini, tanto in

Dettagli

COMUNE DI TREVISO BRESCIANO Provincia di Brescia STATUTO DELLA CONSULTA GIOVANILE DEL COMUNE DI TREVISO BRESCIANO

COMUNE DI TREVISO BRESCIANO Provincia di Brescia STATUTO DELLA CONSULTA GIOVANILE DEL COMUNE DI TREVISO BRESCIANO COMUNE DI TREVISO BRESCIANO Provincia di Brescia STATUTO DELLA CONSULTA GIOVANILE DEL COMUNE DI TREVISO BRESCIANO 1 STATUTO DELLA CONSULTA GIOVANILE COMUNALE DEL COMUNE DI TREVISO BRESCIANO Art. 1 Istituzione

Dettagli

Regolamento Palestra

Regolamento Palestra MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE A. VOLTA Liceo Scientifico e Linguistico di Ghilarza Istituto Professionale Industria e Artigianato di

Dettagli

COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO Provincia di Bologna

COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO Provincia di Bologna COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI LOCALI E SALE COMUNALI Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 110 del 23/12/2003. Modificato con Deliberazione

Dettagli

ASSOCIAZIONE RETE ITALIANA DI MICROFINANZA (RITMI) S T A T U T O. Denominazione. sede e durata

ASSOCIAZIONE RETE ITALIANA DI MICROFINANZA (RITMI) S T A T U T O. Denominazione. sede e durata ASSOCIAZIONE RETE ITALIANA DI MICROFINANZA (RITMI) S T A T U T O Denominazione. sede e durata Art. 1 E costituita un associazione senza fini di lucro denominata RETE ITALIANA DI MICROFINANZA denominata

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI INDICE

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI INDICE C O M U N E D I B A Z Z A N O REGOLAMENTO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI Allegato alla delibera di Consiglio Comunale n.104 del28/11/2011 INDICE Art. 1 - Finalità Art. 2- Registro comunale delle associazioni

Dettagli

COMUNE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO Provincia di Pordenone

COMUNE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO Provincia di Pordenone COMUNE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO Provincia di Pordenone Codice fiscale 80003930932 Partita IVA 00242130938 PIAZZA DEL POPOLO N.38 TEL.0434/842926 FAX 0434/842971 www.comune.san-vito-al-tagliamento.pn.it

Dettagli

REGOLAMENTO ISCRITTI VILLA REALE TENNIS

REGOLAMENTO ISCRITTI VILLA REALE TENNIS REGOLAMENTO ISCRITTI VILLA REALE TENNIS Il Centro Sportivo Villa Reale è aperto a tutti gli utenti. E offerta altresì la possibilità, a chi lo desiderasse, di effettuare un iscrizione annuale, al fine

Dettagli

1) E costituita, con sede in Trescore Balneario, via dell Albarotto. una associazione di volontariato senza scopi di lucro, per fini di

1) E costituita, con sede in Trescore Balneario, via dell Albarotto. una associazione di volontariato senza scopi di lucro, per fini di STATUTO COSTITUZIONE E SCOPI 1) E costituita, con sede in Trescore Balneario, via dell Albarotto una associazione di volontariato senza scopi di lucro, per fini di solidarietà e con durata illimitata,

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE MUSICALE DEL COMUNE DI SCANZOROSCIATE Art. 1 - Finalità. L Amministrazione Comunale di Scanzorosciate, impegnata attraverso il Progetto Giovani a promuovere

Dettagli

COMUNE DI INVERIGO Provincia di Como REGOLAMENTO COMUNALE PER PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE. - Approvato con atto C.C. n.

COMUNE DI INVERIGO Provincia di Como REGOLAMENTO COMUNALE PER PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE. - Approvato con atto C.C. n. COMUNE DI INVERIGO Provincia di Como REGOLAMENTO COMUNALE PER PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE - Approvato con atto C.C. n. del IL SINDACO Angelo Riboldi IL SEGRETARIO COMUNALE Dott. Igor Messina 1

Dettagli

Regolamento per l utilizzo temporaneo della Palestra scolastica. Il Consiglio D Istituto

Regolamento per l utilizzo temporaneo della Palestra scolastica. Il Consiglio D Istituto Regolamento per l utilizzo temporaneo della Palestra scolastica Il Consiglio D Istituto Visto l art.50 del Decreto n 44 del 1/2 2001 che attribuisce all Istituzione scolastica la facoltà di concedere a

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori)

DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori) - 1 - DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI DI RECUPERO PUNTI PATENTE (sottocategoria A1, categorie A, B, B + E e patenti superiori) Da compilare e trasmettere via fax al numero 02.781844 oppure via e-mail a:

Dettagli

CAMPING CASA DI CACCIA

CAMPING CASA DI CACCIA A. RECEPTION F. TELEFONI PUBBLICI B. MARKET BAZAR EDICOLA G. BAR - RISTORANTE - PIZZERIA C. AMBULATORIO MEDICO E. TV H. DOCCE FREDDE ROULOTTE TENDE E CAMPER D. SERVIZI HANDICAP J. SERVIZI IGIENICI - DOCCE

Dettagli

COMUNE DI PALAZZUOLO SUL SENIO Provincia di FIRENZE

COMUNE DI PALAZZUOLO SUL SENIO Provincia di FIRENZE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E LOCALI APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE N. 38 DEL 29 LUGLIO 2002 \\Srv2\Ufficio\REGOLAMENTI E CONVENZIONI\regolamenti per sito\reg. USO

Dettagli

Gestione della Scuola Comunale di Nuoto

Gestione della Scuola Comunale di Nuoto Comune di Salerno SETTORE TRASPORTI-VIABILITÀ-IMPIANTI-MANUTENZIONI Gestione della Scuola Comunale di Nuoto IMPIANTO NATATORIO NICODEMI Regolamento Allegato al Capitolato Speciale dei servizi di gestione

Dettagli

TRASPORTO SCOLASTICO

TRASPORTO SCOLASTICO Città di Ozieri Provincia di Sassari REGOLAMENTO del Servizio di TRASPORTO SCOLASTICO Approvato con Deliberazione del C.C. n 22 del 21/05/2008 INDICE Articolo 1 - Articolo 2 - Articolo 3 - Articolo 4 -

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Vds Voglia di stupire

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Vds Voglia di stupire (Allegato a) STATUTO DELL ASSOCIAZIONE Vds Voglia di stupire Sulle orme di Karol Titolo I Costituzione e Scopi Art. 1. E costituita l Associazione denominata Vds Voglia di stupire con sede presso parrocchia

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico \ Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna 2011-12

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico \ Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna 2011-12 Allegato F FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico \ Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna 2011-12 Regolamenti per Tornei a carattere Regionale e Provinciale Attività di Base

Dettagli

REGOLAMENTO. Per l utilizzo della Casa Provinciale per Ferie mons. L. Faidutti di Bagni di Lusnizza

REGOLAMENTO. Per l utilizzo della Casa Provinciale per Ferie mons. L. Faidutti di Bagni di Lusnizza REGOLAMENTO Per l utilizzo della Casa Provinciale per Ferie mons. L. Faidutti di Bagni di Lusnizza APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 26 DEL 10 LUGLIO 2010 Art. 1 - La Provincia di Gorizia mette

Dettagli

Per completa ed incondizionata accettazione delle norme del Presente Regolamento

Per completa ed incondizionata accettazione delle norme del Presente Regolamento REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA IL RAPPORTO TRA LE SOCIETA CALCISTICHE E GLI ORGANI DI INFORMAZIONE IN OCCASIONE DELLE GARE ORGANIZZATE DALLA LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE A NELLE STAGIONI SPORTIVE 2012/2013-2013/2014-2014/2015

Dettagli

Regolamento per l'utilizzo delle palestre comunali

Regolamento per l'utilizzo delle palestre comunali Regolamento per l'utilizzo delle palestre comunali approvato con deliberazione consiliare n. 61 in data 30.09.2002-1 - Indice pag. ART. 1 - FINALITA'...3 ART. 2 - PALESTRE COMUNALI...3 ART. 3 - ASSEGNAZIONI

Dettagli

DISPOSIZIONI SQUADRE NAZIONALI

DISPOSIZIONI SQUADRE NAZIONALI DISPOSIZIONI SQUADRE NAZIONALI TITOLO I - Campo di applicazione - Art. 1 Soggetti 1. Le presenti disposizioni si applicano: a) agli atleti selezionati a rappresentare le Squadre Nazionali dal settore tecnico

Dettagli

LA PINETINA GOLF CLUB REGOLAMENTO DEI SOCI AI SENSI DELL ART.4 DELLO STATUTO SOCIALE PARTE PRIMA NORME GENERALI

LA PINETINA GOLF CLUB REGOLAMENTO DEI SOCI AI SENSI DELL ART.4 DELLO STATUTO SOCIALE PARTE PRIMA NORME GENERALI LA PINETINA GOLF CLUB REGOLAMENTO DEI SOCI AI SENSI DELL ART.4 DELLO STATUTO SOCIALE PARTE PRIMA NORME GENERALI Art. 1 Ferme restando le norme emanate dal Comitato Olimpico Nazionale e dalla Federazione

Dettagli

Comune di Pizzale Provincia di Pavia

Comune di Pizzale Provincia di Pavia Comune di Pizzale Provincia di Pavia Regolamento : MODALITA OPERATIVE PER L UTILIZZO DI BENI COMUNALI DA PARTE DI TERZI Approvato con delibera Giunta comunale n. 42 del 28 Settembre 2004 Modificato con

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TRASPORTO SCOLASTICO

REGOLAMENTO DEL TRASPORTO SCOLASTICO REGOLAMENTO DEL TRASPORTO SCOLASTICO Il presente Regolamento è stato approvato con delibera del C.C. n 6 del 14.04.2011 INDICE Art.1 Premessa pag. 3 Art. 2 Requisiti per l accesso pag. 3 Art. 3 Modalità

Dettagli

REGOLAMENTO. Articolo 1 Principi generali. Articolo 2 Graduatorie di sostegno. Articolo 3 Supplenze annuali

REGOLAMENTO. Articolo 1 Principi generali. Articolo 2 Graduatorie di sostegno. Articolo 3 Supplenze annuali REGOLAMENTO per il conferimento delle supplenze al personale educativo dei nidi d infanzia, delle scuole dell infanzia, dei ricreatori e del s.i.s. comunali Articolo 1 Principi generali 1. Al fine di garantire

Dettagli

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA

TITOLO VII USI IN MATERIA ALBERGHIERA TITOLO VII 175 Capitolo primo USI IN MATERIA DI ALBERGHI Sommario Ammissione agli alberghi Art. 1 Prenotazione di camere «2 Condizione e durata del contratto «3 Prenotazioni di servizi extra «4 Accettazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACCESSO DEI FOTOGRAFI ALLE COMPETIZIONI UFFICIALI DELLA LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI

REGOLAMENTO PER L ACCESSO DEI FOTOGRAFI ALLE COMPETIZIONI UFFICIALI DELLA LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI REGOLAMENTO PER L ACCESSO DEI FOTOGRAFI ALLE COMPETIZIONI UFFICIALI DELLA LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI 1) Il Regolamento per l accesso dei fotografi alle competizioni ufficiali della Lega Nazionale Professionisti

Dettagli

Regolamento della Consulta delle Associazioni del Comune di Villa d Almè. Adozione testo definitivo del 02/05/2014

Regolamento della Consulta delle Associazioni del Comune di Villa d Almè. Adozione testo definitivo del 02/05/2014 Regolamento della Consulta delle Associazioni del Comune di Villa d Almè Adozione testo definitivo del 02/05/2014 Art.1 RIFERIMENTI ALLO STATUTO COMUNALE 1 Il presente Regolamento si ispira al Titolo III

Dettagli

REGOLAMENTO CONCERNENTE I CRITERI, LE MODALITA DI PROGRAMMAZIONE E DI INTERVENTO IN MATERIA DI TRASPORTO REFEZIONE SCOLASTICA

REGOLAMENTO CONCERNENTE I CRITERI, LE MODALITA DI PROGRAMMAZIONE E DI INTERVENTO IN MATERIA DI TRASPORTO REFEZIONE SCOLASTICA REGOLAMENTO CONCERNENTE I CRITERI, LE MODALITA DI PROGRAMMAZIONE E DI INTERVENTO IN MATERIA DI TRASPORTO E REFEZIONE SCOLASTICA Approvato con delibera del Consiglio dell Unione N. 21 del 30/04/2013 CAP.

Dettagli

ACCORDO DI RISERVATEZZA. fra. Auto Model Sport Club Italiano (AMSCI) Corso Mazzini n. 171 e Socio Richiedente 48022 Lugo di Romagna (RA) 1.

ACCORDO DI RISERVATEZZA. fra. Auto Model Sport Club Italiano (AMSCI) Corso Mazzini n. 171 e Socio Richiedente 48022 Lugo di Romagna (RA) 1. ACCORDO DI RISERVATEZZA fra Auto Model Sport Club Italiano (AMSCI) Corso Mazzini n. 171 e Socio Richiedente 48022 Lugo di Romagna (RA) 1. Scopo Le parti intendono iniziare e protrarre per la durata di

Dettagli

Casa di accoglienza femminile Sagrini CARTA DEI SERVIZI

Casa di accoglienza femminile Sagrini CARTA DEI SERVIZI Casa di accoglienza femminile Sagrini FINALITA E CARATTERISTICHE DEI SERVIZI: - Garanzia di soluzione anche temporanee a bisogni di alloggio, vitto e tutela; - Contenimento dei tempi di accoglienza. NORME

Dettagli

Domanda di ammissione a Socio (indicare sempre le generalità del socio, se non maggiorenne anche quelle del genitore o di chi ne fa le veci)

Domanda di ammissione a Socio (indicare sempre le generalità del socio, se non maggiorenne anche quelle del genitore o di chi ne fa le veci) Associazione Sportiva Dilettantistica Domanda di ammissione a Socio (indicare sempre le generalità del socio, se non maggiorenne anche quelle del genitore o di chi ne fa le veci) Socio Il sottoscritto/a....

Dettagli

REGOLAMENTO DELL ELENCO DEGLI AGENTI SPORTIVI DELLA LEGA PALLAVOLO SERIE A

REGOLAMENTO DELL ELENCO DEGLI AGENTI SPORTIVI DELLA LEGA PALLAVOLO SERIE A REGOLAMENTO DELL ELENCO DEGLI AGENTI SPORTIVI DELLA LEGA PALLAVOLO SERIE A Art. 1) ISTITUZIONE E istituito presso la Lega Pallavolo Serie A Maschile l Elenco degli Agenti Sportivi Art.2) DEFINIZIONI E

Dettagli

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SCUOLA CALCIO A 5 REGOLAMENTO. Alla Scuola Calcio a 5 possono iscriversi i bambini e i ragazzi nati negli anni

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SCUOLA CALCIO A 5 REGOLAMENTO. Alla Scuola Calcio a 5 possono iscriversi i bambini e i ragazzi nati negli anni ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SCUOLA CALCIO A 5 REGOLAMENTO CHI PUO ISCRIVERSI ALLA SCUOLA CALCIO Alla Scuola Calcio a 5 possono iscriversi i bambini e i ragazzi nati negli anni 1996/1997/1998/1999/2000/2001/2002/2003/2004.

Dettagli

COMUNE DI TORRE SANTA SUSANNA

COMUNE DI TORRE SANTA SUSANNA REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURE SPORTIVE COMUNALI Approvato con Delibera di Giunta Comunale n 19 del 7.03.2006. 1 SOMMARIO Art. 1 Finalità. Pag.3 Art. 2 Titolari delle concessioni temporanee.. Pag. 3 Art.

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO. 10) Nei locali dell Associazione Sportiva è fatto divieto assoluto di fumare.

REGOLAMENTO INTERNO. 10) Nei locali dell Associazione Sportiva è fatto divieto assoluto di fumare. REGOLAMENTO INTERNO 1) L adesione all Associazione Sportiva Dilettantistica in qualità di Socio comporta l accettazione del presente Regolamento, delle norme e delle direttive del CIO e del CONI, delle

Dettagli

COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO

COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO COMUNE DI REGOLAMENTO DEL REGISTRO DELLE ASSOCIAZIONI NO-PROFIT APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 38 DEL 13/05/13 2 Indice Articolo 1 Fonti.......p.3 Articolo 2 - Finalità ed oggetto.........p.3

Dettagli

LO STATUTO de NAPOLI CLUB MILANO 2006

LO STATUTO de NAPOLI CLUB MILANO 2006 LO STATUTO de NAPOLI CLUB MILANO 2006 ART. 1 E costituito in Milano, il NAPOLI CLUB MILANO 2006. Il Napoli Club Milano 2006 non persegue scopi di lucro, politici, religiosi e si propone specificatamente:

Dettagli

Regolamento per la concessione in uso di beni mobili comunali

Regolamento per la concessione in uso di beni mobili comunali COMUNE DI RIVELLO Provincia di Potenza Regolamento per la concessione in uso di beni mobili comunali Approvato con deliberazione del Commissario Prefettizio n. 8 in data 19 agosto 2008. ART. 1 Oggetto

Dettagli

Città di Desio REGOLAMENTO PER L ISCRIZIONE E LA TENUTA ALBO DELLE ASSOCIAZIONI

Città di Desio REGOLAMENTO PER L ISCRIZIONE E LA TENUTA ALBO DELLE ASSOCIAZIONI Città di Desio REGOLAMENTO PER L ISCRIZIONE E LA TENUTA ALBO DELLE ASSOCIAZIONI INDICE Art. 1 - MATERIA DEL REGOLAMENTO Art. 2 - ARTICOLAZIONE Art. 3 - REQUISITI PER L ISCRIZIONE Art. 4 - MODALITA PER

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CONSULTA DEGLI STRANIERI. Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 81 del 30-10-2012

REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CONSULTA DEGLI STRANIERI. Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 81 del 30-10-2012 REGOLAMENTO COMUNALE DELLA CONSULTA DEGLI STRANIERI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 81 del 30-10-2012 Entrato in vigore il 2.11.2012 INDICE Art. 1 Istituzione Art. 2 Finalità Art.

Dettagli

PROVINCIA DI TARANTO

PROVINCIA DI TARANTO PROVINCIA DI TARANTO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI ED ATTREZZATURE SCOLASTICHE DI COMPETENZA DELLA PROVINCIA DI TARANTO Art. 1 I Consigli d istituto sono tenuti, per legge, alla programmazione

Dettagli

REGOLAMENTO SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA CIMITERI CAPOLUOGO E FRAZIONE CORTEREGGIO

REGOLAMENTO SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA CIMITERI CAPOLUOGO E FRAZIONE CORTEREGGIO COMUNE DI SAN GIORGIO CANAVESE Provincia di Torino Tel. 0124-32.121 Fax. 0124-32.51.06 e-mail: municipio@comunesangiorgio.it REGOLAMENTO SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA CIMITERI CAPOLUOGO E FRAZIONE CORTEREGGIO

Dettagli

CITTA DI TORRE DEL GRECO 3^ AREA

CITTA DI TORRE DEL GRECO 3^ AREA CITTA DI TORRE DEL GRECO 3^ AREA Regolamento per la concessione in uso delle palestre coperte e degli spazi aperti adibiti ad attività sportive annessi alle scuole cittadine di proprietà comunale CITTA

Dettagli

46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014

46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014 CONI FEDERAZIONE SCACCHISTICA ITALIANA COMITATO ABRUZZO 46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014 DECLARATORIA La serie Promozione del Campionato Italiano a Squadre si svolge

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA DEI CIMITERI COMUNALI

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA DEI CIMITERI COMUNALI REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA DEI CIMITERI COMUNALI CAPO I NORME GENERALI ARTICOLO 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente Regolamento disciplina il servizio per l illuminazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE Art. 1. PRINCIPI GENERALI E FINALITA 1) Il presente regolamento ha lo scopo di salvaguardare le strutture e identificare chiaramente le modalità per l utilizzo

Dettagli

COMUNE DI BIOGGIO DIRETTIVE PER L USO DEL CENTRO SPORTIVO RICREATIVO

COMUNE DI BIOGGIO DIRETTIVE PER L USO DEL CENTRO SPORTIVO RICREATIVO COMUNE DI BIOGGIO DIRETTIVE PER L USO DEL CENTRO SPORTIVO RICREATIVO 1. Premessa I DISPOSIZIONI GENERALI Le presenti direttive disciplinano l utilizzazione delle strutture che fanno parte del Centro Sportivo

Dettagli

SCHEMA STATUTO PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

SCHEMA STATUTO PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO giunta regionale 8^ legislatura ALLEGATO B Dgr n. 3117 del 21/10/2008 pag. 1/7 SCHEMA STATUTO PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO ALLEGATO B Dgr n. 3117 del 21/10/2008 pag. 2/7 ART. 1* (Denominazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE PER ATTIVITA SPORTIVE, IN ORARIO EXTRASCOLASTICO.

REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE PER ATTIVITA SPORTIVE, IN ORARIO EXTRASCOLASTICO. Comune di Lecco REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE PER ATTIVITA SPORTIVE, IN ORARIO EXTRASCOLASTICO. A) CRITERI PER LA CONCESSIONE 1) Gli edifici e le attrezzature scolastiche

Dettagli

Comune di Montevecchia Provincia di Lecco REGOLAMENTO DELL ASILO NIDO DEL COMUNE DI MONTEVECCHIA

Comune di Montevecchia Provincia di Lecco REGOLAMENTO DELL ASILO NIDO DEL COMUNE DI MONTEVECCHIA Comune di Montevecchia Provincia di Lecco REGOLAMENTO DELL ASILO NIDO DEL COMUNE DI MONTEVECCHIA APPROVATO CON DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N.37 DEL 30/09/2011 ART. 1 - FINALITÀ DEL SERVIZIO Il Comune

Dettagli

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DEL PALCO MODULARE DELLE SEDI E DEI TAVOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI MONTIANO

DISCIPLINARE DI UTILIZZO DEL PALCO MODULARE DELLE SEDI E DEI TAVOLI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI MONTIANO COMUNE DI MONTIANO PROVINCIA DI FORLI' - CESENA Piazza Maggiore - 47020 MONTIANO (FC) Tel. 0547-51151 / 51032 - Fax 0547-51160 E-mail: scuola-cultura@comune.montiano.fc.it Servizi Sociali-Scolastici-Culturali

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CIRCOLO RICREATIVO DELLA COOPERAZIONE TRENTINA. Articolo 1

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CIRCOLO RICREATIVO DELLA COOPERAZIONE TRENTINA. Articolo 1 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CIRCOLO RICREATIVO DELLA COOPERAZIONE TRENTINA Articolo 1 Si costituisce il Circolo Dipendenti della Federazione Trentina della Cooperazione con sede sociale presso la Federazione

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA

REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA COMUNE DI BASCHI PROVINCIA DI TERNI REGOLAMENTO COMUNALE DEI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA (Approvato con delibera consiliare n. 50 del 30.09.2010) TITOLO I Norme Generali TITOLO II Trasporto

Dettagli

STATUTO. Art.1 COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE E SEDE. E costituita l'associazione non riconosciuta denominata Associazione Musicale. Art.

STATUTO. Art.1 COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE E SEDE. E costituita l'associazione non riconosciuta denominata Associazione Musicale. Art. STATUTO Art.1 COSTITUZIONE, DENOMINAZIONE E SEDE E costituita l'associazione non riconosciuta denominata Associazione Musicale Giovanni Bottesini con sede in Crema, via Alemanio Fino 29. L Associazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA PRESSO I CIMITERI COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA PRESSO I CIMITERI COMUNALI REGOLAMENTO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE VOTIVA PRESSO I CIMITERI COMUNALI Art. 1 OGGETTO E FINALITA DEL REGOLAMENTO 1. Il presente regolamento ha per oggetto la fornitura dell illuminazione

Dettagli

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI SIENA REGOLAMENTO RECANTE NORME SUGLI INCARICHI AI DIPENDENTI PROVINCIALI

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI SIENA REGOLAMENTO RECANTE NORME SUGLI INCARICHI AI DIPENDENTI PROVINCIALI AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI SIENA REGOLAMENTO RECANTE NORME SUGLI INCARICHI AI DIPENDENTI PROVINCIALI approvato con deliberazione G.P. n. 188 del 25.7.2001 modificato con deliberazione G.P. n. 83 del

Dettagli

AUSER VOLONTARIATO PROVINCIALE DI PIACENZA PER L USO E IL FUNZIONAMENTO DI IMPIANTI PUBBLICI SPORTIVI SITI IN ROTTOFRENO (Via Tobagi)

AUSER VOLONTARIATO PROVINCIALE DI PIACENZA PER L USO E IL FUNZIONAMENTO DI IMPIANTI PUBBLICI SPORTIVI SITI IN ROTTOFRENO (Via Tobagi) COMUNE DI ROTTOFRENO Assessorato allo Sport CONVENZIONE FRA il COMUNE DI ROTTOFRENO e l ASSOCIAZIONE AUSER VOLONTARIATO PROVINCIALE DI PIACENZA PER L USO E IL FUNZIONAMENTO DI IMPIANTI PUBBLICI SPORTIVI

Dettagli

Modello concessione utilizzo palestra

Modello concessione utilizzo palestra q Modello concessione utilizzo palestra Concessione per l utilizzo della palestra dell Istituto, di proprietà provinciale e trasferta in uso ai sensi della L. 23/96 e delle relative attrezzature sportive,

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI DEL COMUNE DI PIATEDA * * *

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI DEL COMUNE DI PIATEDA * * * Approvato con deliberazione di C.C. n. 35 del 30.11.2004 COMUNE DI PIATEDA Prov. di Sondrio REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI DEL COMUNE DI PIATEDA * * * APPROVATO

Dettagli

Statuto Associazione Ludica Fuori Gioco

Statuto Associazione Ludica Fuori Gioco Statuto Associazione Ludica Fuori Gioco ARTICOLO 1 E costituita un Associazione denominata "Fuori Gioco" con sede presso l oratorio San Filippo Neri via XXV Aprile N 1 a Romano di Lombardia. ARTICOLO 2

Dettagli

ART. 1 ART. 2 ART. 3 ART. 4 ART. 5 ART. 6 ART. 7 ART. 8

ART. 1 ART. 2 ART. 3 ART. 4 ART. 5 ART. 6 ART. 7 ART. 8 STATUTO 1 ART. 1 (Denominazione e sede) 1. E costituita l associazione denominata Amicizia 2. L associazione ha sede in via C. Marchesi 7/D nel comune di Silea (TV). ART. 2 (Statuto) 1. L associazione

Dettagli

CONTRATTO DI COMODATO D USO GRATUITO DI STRUTTURE RICETTIVE DI PARTICOLARE PREGIO STORICO ARCHITETTONICO AMBIENTALE O ARTISTICO

CONTRATTO DI COMODATO D USO GRATUITO DI STRUTTURE RICETTIVE DI PARTICOLARE PREGIO STORICO ARCHITETTONICO AMBIENTALE O ARTISTICO CONTRATTO DI COMODATO D USO GRATUITO DI STRUTTURE RICETTIVE DI PARTICOLARE PREGIO STORICO ARCHITETTONICO AMBIENTALE O ARTISTICO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE L anno. giorno. del mese di.. nella sede

Dettagli

COMUNE DI AULLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI COMUNALI

COMUNE DI AULLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI COMUNALI COMUNE DI AULLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE LAMPADE VOTIVE NEI CIMITERI COMUNALI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL C.C. N. 60 DEL 29.12.2011 1 SOMMARIO SOMMARIO.

Dettagli

Regolamento Associazione. Premessa

Regolamento Associazione. Premessa Regolamento Associazione Premessa L associazione culturale senza scopo di lucro Arte in Voce, in base alle regole del proprio Statuto, stipula il presente Regolamento Interno che è parte integrante dello

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED ASSEGNAZIONE POSTI AUTO ED AUTORIMESSE DI PERTINENZA DI ALLOGGI POPOLARI

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED ASSEGNAZIONE POSTI AUTO ED AUTORIMESSE DI PERTINENZA DI ALLOGGI POPOLARI REGOLAMENTO PER LA GESTIONE ED ASSEGNAZIONE POSTI AUTO ED AUTORIMESSE DI PERTINENZA DI ALLOGGI POPOLARI Regolamento adottato in Consiglio Comunale n. 82 del 22/11/2007 1 Art. 1 GENERALITA Gli immobili

Dettagli