Campagna iscrizioni 2013

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Campagna iscrizioni 2013"

Transcript

1 Campagna iscrizioni 2013 medici in formazione specialistica PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED

2 L Anaao Assomed offre ai medici in formazione specialistica, a SOLI 52 L ANNO, la POLIZZA DI TUTELA LEGALE, l ASSISTENZA LEGALE e molti ALTRI SERVIZI. Inoltre possono usufruire a prezzi vantaggiosi, della COPERTURA RC PROFESSIONALE-COLPA GRAVE. ISCRIVERSI ALL ANAAO ASSOMED CONVIENE. SCOPRI PERCHE!

3 perché hai gratis la POLIZZA TUTELA LEGALE La polizza copre: - gli onorari e le spese sostenute per un Legale liberamente scelto dall Associato senza limite territoriale; - le spese giudiziarie; - gli onorari dei consulenti tecnici di parte; - le spese di traduzione; - le spese di viaggio. Il massimale per ciascun Associato è di ,00 euro per ogni sinistro senza limite annuo e può essere elevato fino a ,00 per sinistro.

4 E NEL PENALE? NEL CIVILE? NELLE RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVE? La polizza tutela legale garantisce la difesa nei procedimenti penali e civili, per illeciti amministrativi e nelle controversie contrattuali relative al rapporto di lavoro dipendente (a partire dal 4 mese dall iscrizione).

5 E PER LE RICHIESTE DI RISARCIMENTO? La polizza garantisce la copertura assicurativa anche per richieste di risarcimento danni.

6 E PER ALTRE RESPONSABILITÀ NON MEDICHE? La polizza garantisce la difesa nei procedimenti penali originati da violazione di leggi sulla circolazione stradale in qualità di conducente.

7 E LE GARANZIE RETROATTIVE? La polizza garantisce la retroattività di 24 mesi per la difesa penale e la garanzia postuma di 12 mesi.

8 MA QUANTO COSTA TUTTO QUESTO? La polizza che abbiamo descritto è compresa nella quota di iscrizione alla Associazione che è di 52euro l anno.

9 COME POSSO ELEVARE IL MASSIMALE? Direttamente on line su scaricando il modulo nella sezione oppure Contattata Morganti Insurance Brokers ssnrivalsa@morgantibrokers.it per supporto all adesione o per chiarimenti sulle condizioni.

10 E PER LA COLPA GRAVE? L Anaao Assomed ha attivato con la Morganti Insurance Brokers una vantaggiosa convenzione per la stipula della polizza di Responsabilità civile da colpa grave per i medici in formazione specialistica.

11 QUALI SONO LE CONDIZIONI DELLA POLIZZA PER COLPA GRAVE? Essere iscritto all Anaao Assomed e sottoscrivere direttamente la polizza: la copertura non è legata alla attività in una specifica azienda, ma è legata direttamente all Associato, ovunque egli eserciti.

12 COSA COPRE L ASSICURAZIONE? E QUANDO FACCIO LA LIBERA PROFESSIONE? La polizza rivalsa colpa grave assicura tutti i medici in formazione specialistica iscritti anche nell esercizio dell attività libero-professionale intramoenia, anche in forma allargata.

13 QUALI SONO LE CONDIZIONI, I MASSIMALI, LA RETROATTIVITÀ? La polizza è retroattiva fino ai 5 anni precedenti alla data di decorrenza della polizza. Massimali fino a ,00 per persona, per sinistro e/o sinistri in serie e per anno assicurativo con possibilità di scegliere massimale alternativo di ,00. La polizza non prevede alcuna franchigia. La polizza prevede una postuma di 2 anni estendibile a 7 qualora l Assicurato dovesse cessare per sua libera volontà l attività professionale. L assicurazione può essere sottoscritta direttamente da parte del singolo Associato che viene garantito anche in caso di passaggio da un Ente all altro.

14 E QUANTO COSTA QUESTA POLIZZA? PREMIO Massimale di ,00 Massimale di ,

15 ANCHE LE AZIENDE E ALTRE ORGANIZZAZIONI SINDACALI PROPONGONO POLIZZE PER COLPA GRAVE Ti invitiamo a confrontare le offerte e i premi deciderai che la polizza Anaao Assomed è la migliore!

16 COME POSSO ADERIRE ALLA POLIZZA RIVALSA COLPA GRAVE? Direttamente on line su nella sezione oppure contattata il Morganti Insurance Brokers ssnrivalsa@morgantibrokers.it per supporto all adesione o per chiarimenti sulle condizioni.

17 PER ASSISTENZA ALLE POLIZZE CHIAMA IL DOCTOR HELP DESK E un servizio gratuito di consulenza telefonica per la soluzione e il supporto a problemi di natura assicurativa. Chiama il numero verde dedicato e riceverai assistenza nelle fasi di apertura, gestione e liquidazione di eventuali danni.

18 perché hai gratis il PRONTO SOCCORSO MEDICO LEGALE Mai ricevuto un avviso di garanzia? Mai avuto dubbi sul tuo operato? Mai? La prima cosa che si cerca di capire è di ordine medico legale: avere la possibilità di una risposta immediata è fondamentale e l iscrizione all Anaao Assomed te lo garantisce con il pronto soccorso medico legale. Telefona al numero verde e riceverai l assistenza necessaria!

19 perché hai gratis L ASSISTENZA LEGALE Questo servizio ti mette a disposizione un avvocato che ti segue sia nell'attività di consulenza che nella difesa stragiudiziale e non dovrai necessariamente rivolgersi ad un legale di fiducia e sostenere costi aggiuntivi. I legali sono a tua disposizione attraverso: HELP DESK TELEFONICO e presenza presso la sede Anaao Assomed di Roma il LUNEDI MERCOLEDI VENERDI dalle ore alle ore telefono Puoi inoltrare il tuo quesito a servizi@anaao.it REPERIBILITÀ TELEFONICA DAL LUNEDI AL VENERDÌ Per i casi urgenti puoi fissare un appuntamento anche in giorni diversi da quelli stabiliti.

20 IN COSA CONSISTE L ASSISTENZA LEGALE? PARERI LEGALI L Avvocato elabora pareri scritti in materia di lavoro e sindacale per dare risposte definitive, concise e risolutorie al tuo problema. CONSULENZA NORMATIVA, CONTRATTUALE E GIURISPRUDENZIALE Il servizio fornisce schede tecniche sull'evoluzione normativa e giurisprudenziale sui temi di maggiore interesse per l'associazione e per gli iscritti. COMUNICATI, CIRCOLARI, E LETTERE SINDACALI Il servizio offre assistenza tecnica nella redazione di documenti sindacali (direttive, circolari, comunicati, modelli di istanza). Potrai richiedere ai legali la predisposizione di lettere per la formulazione di richieste e/o l'intimazione di diffide da parte delle rappresentanze sindacali aziendali.

21 E ANCORA LETTERE LEGALI STRAGIUDIZIALI PER GLI ISCRITTI Puoi beneficiare gratuitamente della predisposizione da parte dei legali, di istanze, comunicazioni e lettere di diffida personalizzate. Le lettere saranno redatte e firmate dagli avvocati, in nome e per conto dell'iscritto. ASSISTENZA NEI PROCEDIMENTI DISCIPLINARI Se sei sottoposto a procedimenti disciplinari che possono dar luogo a sanzioni di particolare gravità (sospensione dal servizio per più di 10 giorni), puoi richiedere l'assistenza legale, anche a supporto di quella sindacale, nell'ambito delle diverse fasi del procedimento disciplinare (redazione di memorie scritte, audizioni personali, repliche).

22 perché hai gratis LA FORMAZIONE La SCUOLA DI FORMAZIONE QUADRI e la FONDAZIONE PIETRO PACI ti danno la possibilità di frequentare corsi accreditati ECM: per acquisire la conoscenza delle norme e dei principi, organizzativi e gestionali, in campo sanitario, nel pubblico impiego e nei CCNL; per conoscere e comprendere le norme e le metodologie che regolano il sistema delle relazioni sindacali a tutti i livelli; per conoscere e comprendere le metodologie di contrattazione e condividere le soluzioni contrattuali e le scelte adottate in alcune realtà aziendali o regionali dell Associazione; per superare una diffusa sensazione di disagio per inadeguatezza culturale e tecnica al moderno ruolo sindacale; per sviluppare le conoscenze e le competenze nel campo della gestione e organizzazione dei servizi sanitari e consentire un esercizio più autorevole e responsabile del proprio ruolo dirigenziale. INFORMATI SUL CALENDARIO DEI CORSI SU

23 perché hai gratis L INFORMAZIONE INFORMATIVE ANAAO ASSOMED - Lo strumento di comunicazione del Segretario Nazionale a tutti i quadri associativi sui temi di maggior interesse per il sindacato. NEWSLETTER - E l'appuntamento settimanale con le informazioni sull'attività dell'associazione direttamente nella tua casella di posta elettronica. DIRIGENZA MEDICA - E il mensile dell Associazione che ospita studi nazionali e internazionali, approfondimenti, forum, interventi e interviste a esponenti della politica e del sindacato. Sul sito è possibile consultare l archivio delle pubblicazioni. Puoi scrivere alla redazione inviando una a dirigenza.medica@anaao.it INIZIATIVA OSPEDALIERA - Lo storico organo di informazione dell Associazione contiene lavori monografici sui principali argomenti di interesse della categoria. Sul sito è possibile consultare l archivio delle pubblicazioni. Puoi scrivere alla redazione inviando una a iniziativa.ospedaliera@anaao.it

24 .E ANCORA SALA STAMPA - L archivio delle informazioni e della comunicazione dell Associazione con i media. I comunicati, la rassegna stampa quotidiana degli articoli di maggior interesse per il sindacato; le citazioni dell Anaao Assomed sia sulla carta stampata che sulle TV e radio, nazionali e locali; gli editoriali del Segretario Nazionale. EVENTI - Le iniziative più importanti dell Associazione: manifestazioni, scioperi, vertenze, proteste; convegni, tavole rotonde, seminari, conferenze stampa. - E il l sito dell Associazione dove puoi trovare informazioni aggiornate in tempo reale sull attività politica e sindacale sia associativa che istituzionale. E inoltre: la banca dati delle leggi e delle sentenze in sanità la raccolta dei contratti di lavoro dal 1979 a oggi i documenti ufficiali del Governo e delle Istituzioni la selezione di notizie provenienti dal Senato, dalla Camera, dalla Gazzetta Ufficiale e l iter parlamentare dei disegni di legge. SEGUI L ANAAO ASSOMED ANCHE SU FACEBOOK, YOUTUBE, TWITTER

25 per difendere i tuoi diritti e costruire insieme una sanità migliore Per informazioni sull iscrizione invia una all indirizzo segr.naz.milano@anaao.it o scarica i moduli dal sito Campagna a cura dell Ufficio stampa Anaao Assomed

Campagna iscrizioni 2013 PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED

Campagna iscrizioni 2013 PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED Campagna iscrizioni 2013 PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED Anche per il 2013 l Anaao Assomed offre, al solo costo dell iscrizione, la POLIZZA DI TUTELA LEGALE l ASSISTENZA LEGALE e molti ALTRI SERVIZI.

Dettagli

perché hai gratis L ASSISTENZA LEGALE

perché hai gratis L ASSISTENZA LEGALE perché hai gratis L ASSISTENZA LEGALE L Anaao Assomed mette a disposizione degli iscritti un avvocato che li segue sia nell attività di consulenza che nella difesa stragiudiziale. IL SERVIZIO OFFRE: PERCHE

Dettagli

4 RAGIONI IN PIÙ PER ISCRIVERTI ALL ANAAO ASSOMED

4 RAGIONI IN PIÙ PER ISCRIVERTI ALL ANAAO ASSOMED Caro Collega L approvazione della legge sulla sicurezza delle cure e sulla responsabilità professionale in sanità, L.24/ in vigore dal 1 aprile, prende atto delle peculiari difficoltà, e delle finalità

Dettagli

4 RAGIONI IN PIÙ PER ISCRIVERTI ALL ANAAO ASSOMED

4 RAGIONI IN PIÙ PER ISCRIVERTI ALL ANAAO ASSOMED Caro Collega L approvazione della legge sulla sicurezza delle cure e sulla responsabilità professionale in sanità, L.24/ in vigore dal 1 aprile, prende atto delle peculiari difficoltà, e delle finalità

Dettagli

Campagna iscrizioni 2013 PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED

Campagna iscrizioni 2013 PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED Campagna iscrizioni 2013 PERCHE ISCRIVERMI ALL ANAAO ASSOMED Anche per il 2013 l Anaao Assomed offre, al solo costo dell iscrizione, la POLIZZA DI TUTELA LEGALE l ASSISTENZA LEGALE e molti ALTRI SERVIZI.

Dettagli

POLIZZA RC PATRIMONIALE

POLIZZA RC PATRIMONIALE POLIZZA RC PATRIMONIALE Cari colleghi, grazie alla sinergia con la Confederazione Cosmed abbiamo stipulato una convenzione con la Medical Insurance Brokers. La Convenzione è stata stipulata con la medesima

Dettagli

POLIZZE SERVIZI FORMAZIONE INFORMAZIONE SETTORI MEDICI IN PENSIONE COSMED FESPA

POLIZZE SERVIZI FORMAZIONE INFORMAZIONE SETTORI MEDICI IN PENSIONE COSMED FESPA Behuman scopri Scopri TUTTI I SERVIZI DELLA TUA ASSOCIAZIONE POLIZZE SERVIZI FORMAZIONE INFORMAZIONE SETTORI MEDICI IN PENSIONE COSMED FESPA Behuman Facciamo mille cose, anche in contemporanea e l errore

Dettagli

In considerazione delle recenti modifiche legislative che introducono l obbligo della polizza di Responsabilità

In considerazione delle recenti modifiche legislative che introducono l obbligo della polizza di Responsabilità In considerazione delle recenti modifiche legislative che introducono l obbligo della polizza di Responsabilità Civile per tutti i professionisti (D.L. 138 del 13.8.2011 convertito in L. n. 148/2011) dal

Dettagli

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE SERVIZI ESCLUSIVI E PROMOZIONI ANNO IN CORSO e per i piccolissimi? Adesione gratuita La Fondazione Logos PA, grazie alla sua decennale attività

Dettagli

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE

NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE NETWORK LOGOS PA SCOPRI CHE COSA VUOL DIRE ESSERE ADERENTE Le novità 2018 La Fondazione Logos PA, grazie alla sua consolidata attività di supporto ed assistenza alle amministrazioni pubbliche, e con l

Dettagli

COPERTURA ASSICURATIVA GRATUITA

COPERTURA ASSICURATIVA GRATUITA Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile Patrimoniale verso Terzi e della Responsabilità Amministrativa ed Amministrativa - Contabile n. CRB999999999 COPERTURA ASSICURATIVA GRATUITA per la

Dettagli

Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart

Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart Smart work, smart life. È più facile diventare un professionista smart Smart work, smart life. TUTTO IL TUO MONDO IN UN SOLO PRODOTTO È PIÙ FACILE RIMANERE AGGIORNATI, È PIÙ FACILE TROVARE LE INFORMAZIONI

Dettagli

Assicurazione professionale ingegneri: copertura, sanzioni e consigli

Assicurazione professionale ingegneri: copertura, sanzioni e consigli Assicurazione professionale ingegneri: copertura, sanzioni e consigli Coperture del danno, sanzioni, costi, indicazioni pratiche: la nostra panoramica sulla scelta dell'assicurazione professionale per

Dettagli

PATENTE PROTETTA Scheda tecnica

PATENTE PROTETTA Scheda tecnica PATENTE PROTETTA Scheda tecnica Prodotto Tutela Legale: fornisce l'assistenza stragiudiziale e giudiziale per tutelare i propri interessi in caso di incidente stradale o di contestazione per violazioni

Dettagli

AMMINISTRATORE E DIPENDENTE DI ENTI PUBBLICI

AMMINISTRATORE E DIPENDENTE DI ENTI PUBBLICI Prodotto AMMINISTRATORE E DIPENDENTE DI ENTI PUBBLICI L Amministratore e dipendente di Enti pubblici è il prodotto per i dipendenti pubblici che consente di soddisfare le principali esigenze di tutela

Dettagli

MEDICO AMMINISTRATORE E DIPENDENTE DI STRUTTURA SANITARIA PUBBLICA

MEDICO AMMINISTRATORE E DIPENDENTE DI STRUTTURA SANITARIA PUBBLICA Prodotto MEDICO AMMINISTRATORE E DIPENDENTE DI STRUTTURA SANITARIA PUBBLICA Il Medico Amministratore e dipendente di Struttura Sanitaria Pubblica è il prodotto per i medici dipendenti pubblici che consente

Dettagli

Convenzione ALS-Fattore 2A

Convenzione ALS-Fattore 2A Assicurato Oggetto dell Assicurazione Retroattività Postuma cessata attività Medico Specializzando, medico borsista di MMG, sostituzione medico di base e/o guardia medica, medico neolaureato non ancora

Dettagli

Convenzione SIMPEF. Assicurato. Oggetto dell Assicurazione Retroattività Postuma cessata attività

Convenzione SIMPEF. Assicurato. Oggetto dell Assicurazione Retroattività Postuma cessata attività Assicurato Pediatri di Famiglia. RC PROFESSIONALE Oggetto dell Assicurazione Retroattività Postuma cessata attività La Società si obbliga a tenere indenne l'assicurato di ogni somma che questi sia tenuto

Dettagli

Sanita Academy FAD ECM INDICE. 1. La Sicurezza delle cure in Sanità dopo l entrata in vigore della Legge Gelli...1

Sanita Academy FAD ECM INDICE. 1. La Sicurezza delle cure in Sanità dopo l entrata in vigore della Legge Gelli...1 INDICE 1. La Sicurezza delle cure in Sanità dopo l entrata in vigore della Legge Gelli....1 1.1. La Sicurezza delle cure quale parte costitutiva del diritto alla Salute....1 1.2. La nuova figura del Difensore

Dettagli

PATENTE PROTETTA Scheda tecnica

PATENTE PROTETTA Scheda tecnica PATENTE PROTETTA Scheda tecnica Prodotto Tutela Legale: fornisce l'assistenza stragiudiziale e giudiziale per tutelare i propri interessi in caso di incidente stradale o di contestazione per violazioni

Dettagli

ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE COLPA GRAVE PER AMMINISTRATORI E DIPENDENTI DI SOCIETA A PARTECIPAZIONE PUBBLICA

ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE COLPA GRAVE PER AMMINISTRATORI E DIPENDENTI DI SOCIETA A PARTECIPAZIONE PUBBLICA ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE COLPA GRAVE PER AMMINISTRATORI E DIPENDENTI DI SOCIETA A PARTECIPAZIONE PUBBLICA Specialty Professional Services Oggetto dell Assicurazione L assicurazione

Dettagli

Convenzione AAROI-EMAC

Convenzione AAROI-EMAC Assicurato Oggetto dell Assicurazione Altre estensioni Retroattività Postuma cessata attività Postuma cambio qualifica Massimale Sinistro/ Richiesta di Risarcimento Liberi professionisti - Dipendenti esclusivisti

Dettagli

IL PROGRAMMA REGIONALE PER LA GESTIONE DIRETTA DEI SINISTRI DERIVANTI DA RESPONSABILITA CIVILE NELLE AZIENDE SANITARIE

IL PROGRAMMA REGIONALE PER LA GESTIONE DIRETTA DEI SINISTRI DERIVANTI DA RESPONSABILITA CIVILE NELLE AZIENDE SANITARIE IL PROGRAMMA REGIONALE PER LA GESTIONE DIRETTA DEI SINISTRI DERIVANTI DA RESPONSABILITA CIVILE NELLE AZIENDE SANITARIE 1 Collegio di Direzione 05.06.2013 INFORMATIVA ORGANIZZAZIONI SINDACALI AREE DIRIGENZA

Dettagli

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PATRIMONIALE Assicurato Massimale per Sinistro / Assicurato / Anno Oggetto dell Estensione Retroattività La persona che abbia assunto, attualmente o nel passato o che assumerà

Dettagli

Vademecum Convenzione copertura assicurativa per Responsabilità civile patrimoniale

Vademecum Convenzione copertura assicurativa per Responsabilità civile patrimoniale Vademecum Convenzione copertura assicurativa per Responsabilità civile patrimoniale Caratteristiche tecniche della convenzione per gli iscritti FP CGIL Compagnia assicurativa: Lloyd s of London. La Polizza

Dettagli

POLIZZE TUTELA LEGALE

POLIZZE TUTELA LEGALE Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile Patrimoniale verso Terzi e della Responsabilità Amministrativa ed Amministrativa - Contabile n. CRB999999999 POLIZZE TUTELA LEGALE Polizza Facoltativa

Dettagli

POLIZZA INFORTUNI GRATUITA In caso di ricovero ospedaliero

POLIZZA INFORTUNI GRATUITA In caso di ricovero ospedaliero I.R. POLIZZA INFORTUNI GRATUITA In caso di ricovero ospedaliero 1 Abbiamo aggiornato ed ampliato la nostra offerta assicurativa con: La polizza infortuni gratuita 1 La tutela legale - gratuita 2 La responsabilità

Dettagli

Conoscere COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ ORDINE ARCHITETTI P.P.C DI FIRENZE

Conoscere COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ ORDINE ARCHITETTI P.P.C DI FIRENZE Conoscere COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ ORDINE ARCHITETTI P.P.C DI FIRENZE Convenzione Assicurativa RC Professionale PREMESSA Dal 2013, in seguito alla Riforma delle Professioni (DPR 137/2012), gli italiani

Dettagli

ASSICURAZIONE R.C. Professionale e R.C. Famiglia

ASSICURAZIONE R.C. Professionale e R.C. Famiglia ASSICURAZIONE R.C. Professionale e R.C. Famiglia Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni) Compagnia: ArgoGlobal Assicurazioni S.p.A Prodotto:

Dettagli

perché conviene essere socio SOI

perché conviene essere socio SOI perché conviene essere socio SOI Perché con una quota ragionevole si ottengono tutti i seguenti vantaggi: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 L'ingresso gratuito al Congresso Nazionale SOI con la possibilità

Dettagli

proposta Compagnia A proposta Compagnia B proposta Compagnia C Garanzie

proposta Compagnia A proposta Compagnia B proposta Compagnia C Garanzie La CONVENZIONE SIUrO AGENZIASSICURAZIONI prevede, per gli iscritti, un servizio di consulenza assicurativa per ottenere assistenza qualificata nell acquisizione di adeguate coperture assicurative della

Dettagli

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo ..., telefono fisso... telefono mobile...

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo  ..., telefono fisso... telefono mobile... Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it oppure fax: 06/45200064 CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE COLPA GRAVE per il PERSONALE DEL COMPARTO

Dettagli

Riservata agli Iscritti all Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania e ai dipendenti nelle varie funzioni delle Aziende Sanitarie

Riservata agli Iscritti all Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania e ai dipendenti nelle varie funzioni delle Aziende Sanitarie Riservata agli Iscritti all Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania e ai dipendenti nelle varie funzioni delle Aziende Sanitarie Pubbliche e Private di Catania Anno 2016 Assiteca riserva all

Dettagli

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo ..., telefono fisso... telefono mobile...

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo  ..., telefono fisso... telefono mobile... Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it oppure fax: 06-86508234 CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE COLPA GRAVE PER IL PERSONALE DEL COMPARTO

Dettagli

Imprese e D. Lgs. 231/01: rischi emergenti e soluzioni

Imprese e D. Lgs. 231/01: rischi emergenti e soluzioni Imprese e D. Lgs. 231/01: rischi emergenti e soluzioni Dott. Mirko Odepemko Responsabile Canale Broker Reggio Emilia, 10 giugno 2015 Le tre fasi della gestione del rischio 231 in azienda Conoscenza e dimensione

Dettagli

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo ..., telefono fisso... telefono mobile...

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo  ..., telefono fisso... telefono mobile... Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: email:assicurazioni@uilfpl.it oppure fax: 06-86508234 CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE COLPA GRAVE per i DIPENDENTI

Dettagli

Convenzione SIP. Assicurato. Oggetto dell Assicurazione. Retroattività. Postuma cessata attività. Postuma cambio qualifica

Convenzione SIP. Assicurato. Oggetto dell Assicurazione. Retroattività. Postuma cessata attività. Postuma cambio qualifica Assicurato Liberi professionisti - Dipendenti esclusivisti - Dipendenti con extramoenia - Pediatri di Famiglia RC PROFESSIONALE Oggetto dell Assicurazione Retroattività Postuma cessata attività La Società

Dettagli

PROSPETTO INFORMATIVO DELLE POLIZZE CONVENZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE ATTIVATE DA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA ARCISPEDALE S

PROSPETTO INFORMATIVO DELLE POLIZZE CONVENZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE ATTIVATE DA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA ARCISPEDALE S PROSPETTO INFORMATIVO DELLE POLIZZE CONVENZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE ATTIVATE DA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA ARCISPEDALE S. ANNA A FAVORE DEL PROPRIO PERSONALE DIPENDENTE E DEI COLLABORATORI

Dettagli

SCHEDA TECNICA ARAG TUTELA LEGALE IMPRESA

SCHEDA TECNICA ARAG TUTELA LEGALE IMPRESA 1. Commercio 4. Edilizia SCHEDA TECNICA ARAG TUTELA LEGALE IMPRESA 2. Artigianato e Industria 5. Libera professione 3. Servizi 6. Alberghi e villaggi turistici Prodotto ARAG Tutela Legale Impresa è la

Dettagli

ASSICURAZIONE R.C. Ammanchi di Cassa, Professionale e Famiglia

ASSICURAZIONE R.C. Ammanchi di Cassa, Professionale e Famiglia ASSICURAZIONE R.C. Ammanchi di Cassa, Professionale e Famiglia Documento informativo precontrattuale aggiuntivo per i prodotti assicurativi danni (DIP aggiuntivo Danni) Compagnia: ArgoGlobal Assicurazioni

Dettagli

CIRCOLARE INFORMA TIVA

CIRCOLARE INFORMA TIVA CIRCOLARE INFORMA TIVA 5 giugno 2013 Ai componenti la Segreteria Nazionale Ai componenti la Conferenza Permanente dei Segretari delle Regioni e Province Autonome Ai componenti il Consiglio Nazionale Ai

Dettagli

FIRST/CISL TUTELA LEGALE

FIRST/CISL TUTELA LEGALE 1 FIRST/CISL TUTELA LEGALE DEFINIZIONI: Nel testo che segue, si intendono: - ASSICURATO: il soggetto il cui interesse è protetto dall assicurazione; - ASSICURAZIONE: il contratto di assicurazione; - ASSISTENZA

Dettagli

CONVENZIONE ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TRAPANI

CONVENZIONE ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TRAPANI CONVENZIONE ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TRAPANI ALLA C. A. ORDINE DEGLI AVVOCATI DI TRAPANI ALLA C.A. PRESIDENTE ORDINE AVVOCATI DI TRAPANI DOTT. AVV. UMBERTO COPPOLA ALLA C.A. CONSIGLIERI DELL ORDINE AVVOCATI

Dettagli

LEX24 & REPERTORIO24 IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE.

LEX24 & REPERTORIO24 IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE. www.lex24.ilsole24ore.com LEX24 & IL SISTEMA INTEGRATO PIù COMPLETO E AGGIORNATO PER L INFORMAZIONE E LA FORMAZIONE DEL PROFESSIONISTA LEGALE. ANCHE IN VERSIONE TOP CON LA FORMAZIONE E-LEARNING ACCREDITATA

Dettagli

I NUMERI DEL SETTORE ANAAO GIOVANI

I NUMERI DEL SETTORE ANAAO GIOVANI I NUMERI DEL SETTORE ANAAO GIOVANI La crescita del Settore Anaao Giovani dal 2009 ad oggi 2009 (Maggio) 2014 (Settembre) 2015 (Dicembre) 2016 (Dicembre) 2017 (Marzo) 1122 1915 2357 2471 2569 Iscritti Anaao,

Dettagli

LE POLIZZE ASSICURATIVE DOPO LA LEGGE SULLA RESPONSABILITA PROFESSIONALE

LE POLIZZE ASSICURATIVE DOPO LA LEGGE SULLA RESPONSABILITA PROFESSIONALE LE POLIZZE ASSICURATIVE DOPO LA LEGGE SULLA RESPONSABILITA PROFESSIONALE Roma 7 giugno 2017 GLI ASPETTI PRINCIPALI E LE NOVITA INTRODOTTE 2 STRUTTURE E LIBERI PROFESSIONISTI IL PROFILO DI RESPONSABILITA

Dettagli

POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017

POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017 POLIZZA OBBLIGATORIA R.C. PROFESSIONALE AVVOCATI NUOVE REGOLE DECRETO n. 238 DELL 11 Ottobre 2016 entrata in vigore 11 Ottobre 2017 POLIZZA RC PROFESSIONALE AVVOCATI OGGETTO DELL ASSICURAZIONE: la polizza

Dettagli

Le soluzioni assicurative Silvia Pea

Le soluzioni assicurative Silvia Pea Le soluzioni assicurative Silvia Pea AEC opera nei rischi della Responsabilità Professionale, Civile ed Amministrativa per le professioni intellettuali Protette (Ordini), Riconosciute (Registri, Albi,

Dettagli

OGGETTO: CONVENZIONE ANTHEA SPA ANNO : R.C. PROFESSIONALE TUTELA PENALE INFORTUNI

OGGETTO: CONVENZIONE ANTHEA SPA ANNO : R.C. PROFESSIONALE TUTELA PENALE INFORTUNI Spett.le ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI VICENZA Contrà del Monte, 13 36100 Vicenza (VI) Vicenza, 24 luglio 2017 OGGETTO: CONVENZIONE ANTHEA SPA ANNO 2017-2018: R.C. PROFESSIONALE

Dettagli

NOI DIFENDIAMO I VOSTRI DIRITTI

NOI DIFENDIAMO I VOSTRI DIRITTI NOI DIFENDIAMO I VOSTRI DIRITTI 22.10.2018 Fußzeile I 2 INFORTUNIO SUL LAVORO PENALE SANZIONE AMMINISTRATIVA PER VIOLAZIONE DLG.S 81/08 DANNO PATRIMONIALE D.Lgs.231/2001 CONTROVERSIA DI LAVORO RIVALSA

Dettagli

LCU BROKER S.r.l. ALLEGATO N. 7A

LCU BROKER S.r.l. ALLEGATO N. 7A ALLEGATO N. 7A COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI Ai sensi delle disposizioni del d. lgs. n. 209/2005 (Codice delle

Dettagli

MODULO PER LA RACCOLTA DI INFORMAZIONI NECESSARIE ALLA DENUNCIA DI SINISTRO CONVENZIONE SIOT-NUOVA ASCOTI - POLIZZE RC PROFESSIONALE E COLPA GRAVE

MODULO PER LA RACCOLTA DI INFORMAZIONI NECESSARIE ALLA DENUNCIA DI SINISTRO CONVENZIONE SIOT-NUOVA ASCOTI - POLIZZE RC PROFESSIONALE E COLPA GRAVE Gentile Assicurato, Premesso che si intendono espressamente richiamati gli articoli di polizza relativi alla Definizione di Sinistro e Obblighi di Denuncia di Sinistro, il presente Modulo ha la scopo di

Dettagli

GOVERNO CENTRALE. Presenza ai tavoli istituzionali per garantire forza ed efficacia dell azione politica e tecnica

GOVERNO CENTRALE. Presenza ai tavoli istituzionali per garantire forza ed efficacia dell azione politica e tecnica PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI al servizio dei propri ASSOCIATI RAPPRESENTANZA Interlocuzione a livello istituzionale nazionale GOVERNO CENTRALE MIBACT MINISTERI, ENTI, INVESTITORI,

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO. COME PROCEDERE ALL ADESIONE? Compilare il seguente modulo e corrispondere il premio una tantum

ISTRUZIONI PER L USO. COME PROCEDERE ALL ADESIONE? Compilare il seguente modulo e corrispondere il premio una tantum ISTRUZIONI PER L USO PERCHÉ LA POSTUMA? Perché in caso di cessazione dell attività il medico rimane suscettibile di ricevere richieste di risarcimento per altri 10 anni PER QUALE PRODOTTO? Esclusivamente

Dettagli

COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORT AMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI

COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORT AMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI ALLEGATO N.7A La presente comunicazione viene affissa nei locali dell intermediario in posizione visibile al pubblico. Nel caso di offerta fuori sede o nel caso in cui la fase precontrattuale si svolga

Dettagli

CONFARTIGIANATO IMPRESE SONDRIO

CONFARTIGIANATO IMPRESE SONDRIO CONFARTIGIANATO IMPRESE SONDRIO www.artigiani.sondrio.it CONFARTIGIANATO IMPRESE SONDRIO Rappresentanza e servizi per le micro e piccole aziende artigiane e per le piccole imprese Confartigianato Imprese

Dettagli

PRESENTAZIONE POLIZZA CONVENZIONE RC Professionale e Tutela Legale. Federazione Ordini Architetti PPC della Toscana

PRESENTAZIONE POLIZZA CONVENZIONE RC Professionale e Tutela Legale. Federazione Ordini Architetti PPC della Toscana ALL INSURANCE BROKER Srl LLOYD S CORRESPONDENT PRESENTAZIONE POLIZZA CONVENZIONE RC Professionale e Tutela Legale realizzato per Federazione Ordini Architetti PPC della Toscana AIB ALL INSURANCE BROKER

Dettagli

POLIZZA RELA N o v i t à

POLIZZA RELA N o v i t à POLIZZA RELA 2017 N o v i t à 2 0 1 7 Nessuna franchigia sul primo ammanco di cassa Nuovo massimale R.C. Patrimoniale 2.000.000 Nuovo massimale ammanchi di cassa da 15.000 Copertura attività recupero crediti

Dettagli

ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000SP1

ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000SP1 ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000SP1 Specialty Professional Services Oggetto dell Assicurazione

Dettagli

Nuova RC Professionista 2017 PROFESSIONI SANITARIE

Nuova RC Professionista 2017 PROFESSIONI SANITARIE PROFESSIONI SANITARIE 1 1 LE NOVITA LEGISLATIVE 2 2 LE NOVITA LEGISLATIVE Principali novità della legge: Imperizia non più perseguita penalmente; Strutture sanitarie e sociosanitarie (pubbliche e/o privata

Dettagli

Si raccomanda l osservanza di quanto previsto in polizza, rammentando altresì che:

Si raccomanda l osservanza di quanto previsto in polizza, rammentando altresì che: Gentile Assicurato, La invitiamo a voler compilare, sottoscrivere e trasmettere il presente questionario unitamente a copia di tutta la documentazione richiamata al punto 5) entro 5 giorni preferibilmente

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO PROTECTION ANVU. Tutela Legale S.p.A. - Compagnia di Assicurazioni

SCHEDA PRODOTTO PROTECTION ANVU. Tutela Legale S.p.A. - Compagnia di Assicurazioni SCHEDA PRODOTTO PROTECTION ANVU Tutela Legale S.p.A. - Compagnia di Assicurazioni Sede sociale e Direzione generale: Via Podgora, 15 20122 Milano Tel. +39 02 89.600.700 Fax +39 02 89.600.719 www.tutelalegalespa.it

Dettagli

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo ..., telefono fisso... telefono mobile...

Il / La sottoscritto / a..., residente in...prov...cap..., via / piazza..., n..., indirizzo  ..., telefono fisso... telefono mobile... Inviare il modulo compilato, datato e sottoscritto a: e-mail. vvftutelacolpagrave@uilpa.it CONVENZIONE ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE COLPA GRAVE per gli iscritti al Sindacato UIL Pubblica Amministrazione

Dettagli

PROSPETTO INFORMATIVO DELLE POLIZZE CONVENZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE ATTIVATE DA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA ARCISPEDALE S

PROSPETTO INFORMATIVO DELLE POLIZZE CONVENZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE ATTIVATE DA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA ARCISPEDALE S PROSPETTO INFORMATIVO DELLE POLIZZE CONVENZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE ATTIVATE DA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA ARCISPEDALE S. ANNA A FAVORE DEL PROPRIO PERSONALE DIPENDENTE A COPERTURA

Dettagli

MODULO PER LA RACCOLTA DI INFORMAZIONI NECESSARIE ALLA DENUNCIA DI SINISTRO CONVENZIONE SIP - POLIZZE RC PROFESSIONALE E TUTELA LEGALE

MODULO PER LA RACCOLTA DI INFORMAZIONI NECESSARIE ALLA DENUNCIA DI SINISTRO CONVENZIONE SIP - POLIZZE RC PROFESSIONALE E TUTELA LEGALE Gentile Assicurato, Premesso che si intendono espressamente richiamati gli articoli di polizza relativi alla Definizione di Sinistro e Obblighi di Denuncia di Sinistro, il presente Modulo ha la scopo di

Dettagli

COMUNE DI PARTINICO Provincia di Palermo Settore Affari Generali e Legali

COMUNE DI PARTINICO Provincia di Palermo Settore Affari Generali e Legali COMUNE DI PARTINICO Provincia di Palermo Settore Affari Generali e Legali SERVIZIO ASSICURATIVO CAPITOLATO SPECIALE Art. 1 Oggetto della fornitura L asta pubblica regolata dal presente capitolato riguarda

Dettagli

28 FEBBRAIO 2019 O.P.I. CUNEO

28 FEBBRAIO 2019 O.P.I. CUNEO 28 FEBBRAIO 2019 O.P.I. CUNEO POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE PER IL PERSONALE APPARTENENTE ALLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE IL PERCORSO CHE HA PORTATO ALLA GARA LAFEDERAZIONE (AL TEMPO

Dettagli

Unoin per Abiconf Roma

Unoin per Abiconf Roma www.unoin.it Unoin per Abiconf Roma La nostra competenza al servizio degli Amministratori di Condominio Convenzione ABICONF ROMA Unoin per Abiconf Roma Unoin, Società di servizi assicurativi del Gruppo

Dettagli

Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche

Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche 00187 ROMA Via Piave 61 sito internet: www.flp.it Email: flp@flp.it tel. 06/42000358 06/42010899 fax. 06/42010628 Segreteria Generale Prot.n. 0004/FLP17

Dettagli

SERVIZIO DI SOS LEGALE

SERVIZIO DI SOS LEGALE SERVIZIO DI SOS LEGALE : Mediante tale servizio, offerto in convenzione in modo gratuito, verrà fornita la prima essenziale assistenza in riferimento a dubbi, problematiche, necessità giudiziali e stragiudiziali

Dettagli

PLUS. Da oggi in versione PLUS. Un pacchetto al servizio del Condominio.

PLUS. Da oggi in versione PLUS. Un pacchetto al servizio del Condominio. Da oggi in versione Un pacchetto al servizio del Condominio. DOPPIA TUTELA ANACI è un pacchetto dedicato alla tutela dei tuoi Condomìni, composto da un servizio PRIVACY e da una polizza TUTELA LEGALE.

Dettagli

In auto più sicuri e spendendo meno. Per te subito il 30% di sconto sulla tariffa, la garanzia "Bonus protetto" gratis il primo anno e il premio

In auto più sicuri e spendendo meno. Per te subito il 30% di sconto sulla tariffa, la garanzia Bonus protetto gratis il primo anno e il premio In auto più sicuri e spendendo meno. Per te subito il 30% di sconto sulla tariffa, la garanzia "Bonus protetto" gratis il primo anno e il premio bloccato per il secondo anno. L' iniziativa è valida per

Dettagli

ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000PA1

ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000PA1 ASSICURAZIONE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI (RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA ED AMMINISTRATIVO CONTABILE) DV160000PA1 Specialty Professional Services Oggetto dell Assicurazione

Dettagli

L ASSICURAZIONE PROFESSIONALE DEI DIRIGENTI MEDICI E SANITARI.

L ASSICURAZIONE PROFESSIONALE DEI DIRIGENTI MEDICI E SANITARI. IL MENSILE DELL'ANAAO ASSOMED di MODENA Numero 16, Gennaio 2016 AUSL MODENA AN@AONLINE- CHIEDILO AL SINDACATO Strada principale e strade secondarie, Paul Klee, 1929 - Köln. IN QUESTO NUMERO: L ASSICURAZIONE

Dettagli

PLUS. Da oggi in versione PLUS. Un pacchetto al servizio del Condominio.

PLUS. Da oggi in versione PLUS. Un pacchetto al servizio del Condominio. PLUS Da oggi in versione PLUS Un pacchetto al servizio del Condominio. DOPPIA TUTELA ANACI PLUS è un pacchetto dedicato alla tutela dei tuoi Condomìni, composto da un servizio PRIVACY e da una polizza

Dettagli

Conforme all allegato 4 Regolamento IVASS 40/2018

Conforme all allegato 4 Regolamento IVASS 40/2018 INFORMAZIONI DA RENDERE AL CONTRAENTE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DELLA PROPOSTA O, QUALORA NON PREVISTA, DELLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO (Mod. 4) AVVERTENZA: ai sensi della vigente normativa, il distributore

Dettagli

PROSPETTO INFORMATIVO DELLE POLIZZE CONVENZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE ATTIVATE DA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA ARCISPEDALE S

PROSPETTO INFORMATIVO DELLE POLIZZE CONVENZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE ATTIVATE DA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA ARCISPEDALE S PROSPETTO INFORMATIVO DELLE POLIZZE CONVENZIONE DI RESPONSABILITA CIVILE ATTIVATE DA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA ARCISPEDALE S. ANNA A FAVORE DEL PROPRIO PERSONALE DIPENDENTE E DEI COLLABORATORI

Dettagli

Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza

Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza Disposizione per Assicurazione Universale per la Tutela Legale Penale per la Società Asi Insurance Brokers Srl Polizza 82.0005994 Disposizioni che regolano il contratto Contraente Assicuratore Persone

Dettagli

MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE MODELLO UNICO DI INFORMATIVA PRECONTRATTUALE EX ART. 49 REGOLAMENTO ISVAP 5/2006 E SUCC. MODIFICHE INTERVENUTE ALL. 7A - COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO

Dettagli

COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORT AMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI

COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORT AMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI ALLEGATO N. 7A La presente comunicazione viene affissa nei locali dell intermediario in posizione visibile al pubblico. Nel caso di offerta fuori sede o nel caso in cui la fase precontrattuale si svolga

Dettagli

POLIZZA CONVENZIONE FUNZIONE PUBBLICA RISERVATA AGLI ISCRITTI CGIL MODULO RACCOLTA DATI

POLIZZA CONVENZIONE FUNZIONE PUBBLICA RISERVATA AGLI ISCRITTI CGIL MODULO RACCOLTA DATI POLIZZA CONVENZIONE FUNZIONE PUBBLICA RISERVATA AGLI ISCRITTI CGIL MODULO RACCOLTA DATI DATI PERSONALI Cognome Nome Nato/a a Il Codice fiscale Indirizzo via n. Città Provincia Telefono e-mail PROFESSIONE

Dettagli

Guidate con prudenza!

Guidate con prudenza! Guidate con prudenza! 2 La legge 41/2016 Attesa da tanto tempo Fenomeno in calo 3 La legge 41/2016 Il legislatore fa la voce grossa ma conferma l elemento psicologico della colpa 5 6 La legge 41/2016 -

Dettagli

ALLEGATO RC Professionale AVVOCATI. Lloyd s (XL/CATLIN Sindacato leader); Associato al CRAL Città Giudiziaria;

ALLEGATO RC Professionale AVVOCATI. Lloyd s (XL/CATLIN Sindacato leader); Associato al CRAL Città Giudiziaria; ALLEGATO RC Professionale AVVOCATI COPERTURA: DESTINATARI: ASSICURATORE: ASSICURATO: RC Professionale Avvocati liberi professionisti associati al CRAL Città Giudiziaria Lloyd s (XL/CATLIN Sincato leader);

Dettagli

CASSA NAZIONALE FORENSE Proposta assicurativa. Milano, 26 luglio 2017

CASSA NAZIONALE FORENSE Proposta assicurativa. Milano, 26 luglio 2017 CASSA NAZIONALE FORENSE Proposta assicurativa Milano, 26 luglio 2017 Normativo - focus La proposta è sviluppata al fine di avere una completa aderenza al disposto normativo del Decreto Legge Attività di

Dettagli

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO

POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZE ASSICURATIVE PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE E DEGLI INFORTUNI DERIVANTI DALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE Contraente / Assicurato

Dettagli

Scheda Tecnica. Polizza RC Professionale

Scheda Tecnica. Polizza RC Professionale Scheda Tecnica Polizza RC Professionale RC Professionale dedicata agli iscritti ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI Anno 2018 Condizioni di copertura Destinazione: Durata Assicurazione:

Dettagli

PERCHÉ LA POSTUMA? Perché in caso di cessazione dell attività il medico rimane suscettibile di ricevere richieste di risarcimento per altri 10 anni

PERCHÉ LA POSTUMA? Perché in caso di cessazione dell attività il medico rimane suscettibile di ricevere richieste di risarcimento per altri 10 anni ISTRUZIONI PER L USO PERCHÉ LA POSTUMA? Perché in caso di cessazione dell attività il medico rimane suscettibile di ricevere richieste di risarcimento per altri 10 anni PER QUALE PRODOTTO? Esclusivamente

Dettagli

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza.

La polizza può prevedere la copertura del mezzo oppure la copertura della persona che possiede la patente identificata in polizza. ARAG - CIRCOLAZIONE PROTETTA 5.0 - SU MEZZO (veicolo) O PATENTE - Scheda tecnica Prodotto La Circolazione Protetta è il prodotto per tutti, persone ed aziende, che consente di soddisfare le principali

Dettagli

RASSEGNA STAMPA venerdì 15 luglio 2011

RASSEGNA STAMPA venerdì 15 luglio 2011 RASSEGNA STAMPA venerdì 15 luglio 2011 L ANAAO SULLA STAMPA 14-15 luglio Il superticket spinge le cure low cost. Le cure mediche a prezzi stracciati valgono 10 miliardi di euro all anno. I risparmi vanno

Dettagli

ACCORDO ESCLUSIVO. R.C. PROFESSIONALE e INFORTUNI ai sensi del D.M. 22/09/2016. (pubblicato in G.U. n /10/2016)

ACCORDO ESCLUSIVO. R.C. PROFESSIONALE e INFORTUNI ai sensi del D.M. 22/09/2016. (pubblicato in G.U. n /10/2016) ACCORDO ESCLUSIVO R.C. PROFESSIONALE e INFORTUNI ai sensi del D.M. 22/09/2016 (pubblicato in G.U. n. 238 11/10/2016) Perché stipulare questa polizza? Per il costo competitivo, considerata la completezza

Dettagli

ARAG Tutela Legale Impresa V.10 Libera Professione Scheda Tecnica

ARAG Tutela Legale Impresa V.10 Libera Professione Scheda Tecnica Prodotto ARAG Tutela Legale Impresa V.10 Libera Professione Scheda Tecnica ARAG Tutela Legale Impresa è il prodotto per coloro che esercitano la libera professione in grado di soddisfare le principali

Dettagli

ATTENZIONE: IL PRESENTE MODULO RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE L'ACQUISTO DELLA GARANZIA POSTUMA PER CAMBIO QUALIFICA

ATTENZIONE: IL PRESENTE MODULO RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE L'ACQUISTO DELLA GARANZIA POSTUMA PER CAMBIO QUALIFICA ATTENZIONE: IL PRESENTE MODULO RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE L'ACQUISTO DELLA GARANZIA POSTUMA PER CAMBIO QUALIFICA ISTRUZIONI PER L USO PERCHÉ LA POSTUMA CAMBIO QUALIFICA? Perché in caso di riduzione del rischio

Dettagli

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE INFERMIERE E INFERMIERE PEDIATRICO

POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE INFERMIERE E INFERMIERE PEDIATRICO POLIZZA RESPONSABILITA CIVILE INFERMIERE E INFERMIERE PEDIATRICO Assicuratore UnipolSai Assicurazioni SpA BROKERS Marsh S.p.A e Morganti Insurance Brokers S.r.l. a seguito dell aggiudicazione della gara

Dettagli