CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 20 Luglio 2018

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 20 Luglio 2018"

Transcript

1 CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 20 Luglio 2018 Presenti: Direttrice: Prinzivalli Rad: Vecchione Professori di ruolo I fascia: Buzi, Cocchini, Condello, Corsi, Faranda, Gentiloni, Gui, Lettieri, Sobrero, Tolomeo, Visceglia Professori di ruolo II fascia: Bartola, Botta, Caredda, Del Zotto, Frajese, Longo, Nanni, Piccioni, Ricci, Ronchi, Zocca Ricercatori: Andò, Bianconi, Papadia, Testa, Themelly, Valeri, Volpini Ricercatori a tempo determinato di tipo A: Bogdani, Carlig, Fara Ricercatori a tempo determinato di tipo B: Bonomo Personale tecnico-amministrativo: Biscaccianti, Boscarelli, De Sire, De Sire, Del Bufalo, Lenti, Ragusa Assenti giustificati: Professori di ruolo I fascia: Ciccarese, Cristaldi, Gentiloni, Lupo, Saggioro, Vian Professori di ruolo II fascia: Betta, Camplani, Caredda, Capo, Gualtieri, Iuso, Marini, Schirripa, Simonicca Ricercatori: Capalbo, Carteny, Ghignoli, Grassi, Milani, Plebani, Rita Ricercatori a tempo determinato di tipo A: Ferrara, Soldati Ricercatori a tempo determinato di tipo B: Aria, Bernardi, Canella, Di Nepi Personale tecnico-amministrativo: Martucci Assegnisti alla ricerca: Sciarrone Studenti: Toppetta Assenti: Professori di ruolo I fascia: Fattorini Personale tecnico-amministrativo: Cioffi, De Stefanis Studenti: Frazzita, Sorace Il Consiglio del Dipartimento di Storia, Culture, Religioni si riunisce alle ore 11:00 del giorno 20 Luglio 2018 nell Aula A di Storia Medievale e Paleografia con il seguente ordine del giorno: 1. Comunicazioni 2. Approvazione del verbale del precedente Consiglio 3. Questioni amministrative 4. Questioni di Ricerca 4.1 Assegni di Ricerca: Attivazione e/o Rinnovi, Relazioni scientifiche assegnisti, autorizzazione periodo di permanenza all estero 4.2 Borse di Studio per la ricerca: Attivazione e/o Rinnovi, Relazioni scientifiche borsisti 4.3 Affidamento incarichi 4.4 Nomina Commissioni 4.5 Accordi di collaborazione scientifica 5. Questioni di Didattica 6. Provvedimenti personale docente 6.1 Chiamata della prof.ssa Valeri sul Ssd M-STO/02 Storia Moderna, vincitrice della procedura valutativa per il ruolo di Professore Associato.

2 Pag Approvazione dei criteri selettivi per 1 posto di RTD A settore M-STO/02 Storia Moderna, assegnato dal Consiglio di Amministrazione, con delibera n. 2016/18 del 5 giugno Richiesta Nulla osta incarichi esterni 7. Varie e d eventuali Constatata la presenza del numero legale, alle ore 11:15, la Direttrice apre la seduta. Le funzioni di segretario verbalizzante sono svolte dal RAD Maddalena Vecchione. 1. Comunicazioni La direttrice legge la seguente lettera della dr. Favino (Marie Curie Global) in merito ai lusinghieri risultati del progetto alternanza scuola lavoro che ha guidato insieme con la collega Ago. Lo scorso anno accademico abbiamo condotto un progetto di AsL che aveva lo scopo di catalogare le collezioni di interesse storico-scientifico dei licei romani. Hanno aderito 3 scuole - Tasso, Silvestri, Massimo - per un totale di 21 studenti. La squadra era composta da me, Renata Ago, una borsista, il nostro tecnico informatico Fabriani. In corso d'opera abbiamo cercato e trovato un coordinamento con il progetto Lab2go dell'istituto nazionale di fisica nucleare - vedi: - che ha lo scopo di valorizzare i laboratori di scienze degli istituti di istruzione superiore di Roma e provincia, creando tra loro una rete che renda possibile lo scambio di oggetti e di esperimenti. Grazie ad un accordo informale con loro, abbiamo ottenuto la loro consulenza scientifica e l'uso della loro struttura informatica: ora le collezioni delle scuole seguite da noi sono inserite nel database wiki (no copyrights) gestito da INFN per Lab2go e visualizzabili sul sito comune. Lo scorso giugno nel corso di una imponente manifestazione al Rettorato, a cui hanno partecipato le alte cariche di Ateneo, sono stati presentati i risultati del progetto, tra cui il nostro. Per il prossimo anno scolastico la nostra offerta di AsL è stata stabilmente inserita nel pacchetto offerto da Lab2go (con le facoltà di fisica, geologia, scienze della terra, unici umanisti) - vd. katjsuvxws8gavxn8ezu/edit - anche dal punto di vista economico (richiesta al Rettorato di un borsista ad hoc, oltre a quello che speriamo di avere di nostro). In partnership con l'ex MUSIS (progetto di rete dei musei liceali coordinati da Sapienza, a lungo silente e oggi di nuovo attivo), contiamo di concorrere al bando di Ateneo per la valorizzazione del patrimonio storico scientifico regionale, legge 2000, nel prossimo ottobre, con buone speranze di successo. La direttrice conclude dicendo che, quando ci si impegna in progetti innovativi, anche l alternanza scuola-lavoro può diventare una opportunità di crescita scientifica per gli studenti destinatari e per gli stessi docenti. La Direttrice comunica che sta allestendo, con l aiuto della segreteria amministrativa, didattica e del dr. Zicari, il template del Dipartimento la cui prima parte è richiesta per il 31 luglio. Chiede collaborazione ai colleghi per le informazioni sulle loro attività.

3 Pag 3 Comunica che, in vista dell accorpamento del prossimo 1 novembre con il Dipartimento di Storia dell Arte e dello Spettacolo sta organizzando, insieme con la collega Righetti e una sua allieva RTD B, una gita culturale a Subiaco, per il 4 ottobre p.v. Esorta tutti i colleghi a partecipare (sospendendo eventualmente la lezione in quel giorno) e a contribuire all affitto del pullman per la cifra che sarà richiesta prossimamente. Sottolinea che conoscersi meglio in un occasione serena di studio e di svago è la cosa migliore per impostare il futuro rapporto di collaborazione. Infine la direttrice ricorda che la collega Carla Del Zotto - che ha tenuto con onore e dedizione l insegnamento di Filologia Germanica presso la Sapienza e dovrà andare in pensione da PA, benché in possesso dal 2013 di abilitazione di I fascia, vista la politica di Ateneo, pesantemente penalizzante gli UP a PO - organizza un bel convegno sulle fonti agiografiche in Scandinavia per il mese di ottobre. Sarà una bella occasione per salutare e ringraziare la Collega. 2. Approvazione del verbale del precedente Consiglio L approvazione del Verbale del precedente Consiglio di Dipartimento ( ) viene rinviata al prossimo CdDip. 3. Questioni amministrative La prof.ssa Faranda comunica che è consentito chiedere la diaria in sostituzione del rimborso spese per le missioni del personale del dipartimento. La RAD conferma che il Regolamento d ateneo lo consente. Al fine di una maggiore chiarezza la RAD rinvierà il regolamento a riguardo a tutti i componenti del Dipartimento. 4. Questioni di Ricerca 4.1 Assegni di Ricerca: Attivazione e/o Rinnovi, Relazioni scientifiche assegnisti, autorizzazione periodo di permanenza all estero La prof.ssa Ago in qualità di Supervisor del progetto di ricerca Marie Curie BorgGal fa presente che verrà attivato il contratto triennale di Assegno di Ricerca alla dott.ssa Federica Favino, titolare di tale progetto, con inizio attività 1 Settembre 2018, per un costo complessivo di a carico del progetto europeo a lei assegnato. La Prof.ssa Paola Buzi chiede il rinnovo annuale dell assegno di ricerca, per il periodo dal al settore disciplinare M-STO/07, dal titolo: Per una Periodizzazione della Letteratura copta: autori, opere, manoscritti del quale è titolare il dott. Francesco Berno. Il costo totale di graverà interamente sui fondi ERC PAThs. La Prof.ssa Paola Buzi chiede il rinnovo annuale dell assegno di ricerca, per il periodo dal al settore disciplinare L-OR/02, dal titolo: Descrizione codicologica di manoscritti copti del III-XI sec. del quale è titolare il dott. Francesco Valerio. Il costo totale di graverà interamente sui fondi ERC PAThs.

4 Pag 4 La Prof.ssa Paola Buzi chiede il rinnovo annuale dell assegno di ricerca, per il periodo dal al settore disciplinare L-OR/02, dal titolo: Archeologia della letteratura Copta: luoghi di produzione, circolazione e conservazione libraria. del quale è titolare il dott. Angelo Colonna. Il costo totale di graverà interamente sui fondi ERC PAThs. Il dott. Francesco Berno in qualità di titolare dell assegno di ricerca (responsabile scientifico proff. Buzi, Letieri) presenta la relazione scientifica sull attività svolta nel periodo relativamente alla prima annualità dell Assegno di Ricerca Il dott. Angelo Colonna in qualità di titolare dell assegno di ricerca (responsabile scientifico prof.ssa Buzi) presenta la relazione scientifica sull attività svolta nel periodo relativamente alla prima annualità dell Assegno di Ricerca Il dott. Francesco Valerio in qualità di titolare dell assegno di ricerca (responsabile scientifico prof.ssa Buzi) presenta la relazione scientifica sull attività svolta nel periodo relativamente alla prima annualità dell Assegno di Ricerca Il dott. Benedetto Ligorio in qualità di titolare dell assegno di ricerca (responsabile scientifico prof.ssa Tolomeo) presenta la relazione scientifica sull attività svolta nel periodo Il Consiglio di Dipartimento approva all unanimità tutte le richieste. 4.2 Borse di Studio per la ricerca: Attivazione e/o Rinnovi, Relazioni scientifiche borsisti Nessuna richiesta pervenuta 4.3 Affidamento incarichi Nessuna richiesta pervenuta 4.4 Nomina Commissioni Il giorno è scaduto il bando n 13/2018 per l assegnazione di n 1 Incarico di lavoro autonomo, responsabile scientifico prof.ssa Romana Andò avente ad oggetto l attività di Tutorato avanzato Corso di Laurea Internazionale in Fashion Studies La commissione giudicatrice proposta è composta nel seguente modo: Proff. Andò, Carteny, Saggioro Il giorno è scaduto il bando n 14/2018 per l assegnazione di n 1 Incarico di lavoro autonomo, responsabile scientifico prof.ssa Romana Andò avente ad oggetto l attività di Tutorato Corso di Laurea Internazionale in Fashion Studies La commissione giudicatrice proposta è composta nel seguente modo: Proff. And, Carteny, Saggioro

5 Pag 5 Il giorno è scaduto il bando n 15/2018 per l assegnazione di n 1 Incarico di lavoro autonomo, responsabile scientifico prof. Andrea Carteny avente ad oggetto l attività di Supporto al coordinamento delle Attività di Tutorato coordinamento e gestione agenda delle attività didattiche laboratori ali e di stage presso le aziende e le istituzioni Master Teorie e Strategia della Moda.Tutorato La commissione giudicatrice proposta è composta nel seguente modo: Proff. Andò, Carteny, Saggioro - Il giorno è scaduto il bando n 16/2018 per l assegnazione di n 1 Incarico di lavoro autonomo, responsabile scientifico prof. Andrea CArteny avente ad oggetto l attività di Attività di tutorato d aula e assistenza all attività didattica e laboratoriale Master Teorie e Strategia della Moda La commissione giudicatrice proposta è composta nel seguente modo: Proff. Andò, Carteny, Saggioro - Il giorno è scaduto il bando n 17/2018 per l assegnazione di Incarichi di lavoro autonomo, responsabile scientifico prof.andrea Carteny avente ad oggetto l attività di n.9 incarichi per lo svolgimento di attività di docenze Master Teorie e Strategia della Moda. La commissione giudicatrice proposta è composta nel seguente modo: Proff. Andò, Carteny, Saggioro Il Consiglio di Dipartimento approva all unanimità tutte le richieste. 4.5 Accordi di collaborazione scientifica La prof.ssa Capalbo sottopone all approvazione del Consiglio di Dipartimento l Accordo di collaborazione che intende stipulare con l Assocalzaturifici italiani, al fine di realizzare forme di collaborazioni culturali e scientifiche nell interesse del Corso di Laurea in Scienze della Moda e del Costume Il prof. Longo sottopone all approvazione del Consiglio di Dipartimento il Protocollo d intesa che intende stipulare con la Diocesi di Rieti, con l Archivio storico del Comune di Rieti e con il Polo Universitario di Rieti Sabina Universitas, per una collaborazione scientifica riguardante l attività di docenza, testimonianza e lo sviluppo di sperimentazioni progettuali comuni. Il Consiglio di Dipartimento approva all unanimità tutte le richieste. 5 Questioni di Didattica Nessuna richiesta pervenuta 6 Provvedimenti personale docente

6 Pag Chiamata della prof.ssa Valeri sul Ssd M-STO/02 Storia Moderna, vincitrice della procedura valutativa per il ruolo di Professore Associato. La Direttrice comunica che con Decreto Rettorale n. 1689/2018 del sono stati approvati gli atti della commissione giudicatrice della Procedura valutativa per professore di II fascia per il SC 11A/2 - SSD M-STO/02 Codice concorso 2017PAR038, ed è stata dichiarata vincitrice la dott.ssa Elena Valeri. La dott.ssa Elena Valeri ha tenuto in data odierna un seminario sulla sua attività di ricerca : Il revival storiografico sulle guerre d'italia: un laboratorio di ricerca. Del seminario è stato redatto uno specifico verbale a cura della Direttrice del dipartimento e del Responsabile Amministrativo Delegato. Il verbale del seminario costituisce parte integrante del presente verbale. La figura della dott.ssa Elena Valeri è illustrata nel curriculum vitae allegato al presente verbale. Il Consiglio di Dipartimento è chiamato quindi, nella composizione dei soli Professori di I e II fascia, a deliberare in merito alla proposta di chiamata della dott.ssa Elena Valeri. Il Consiglio di dipartimento, tenuto conto dell ampia e apprezzata attività didattica e scientifica svolta dalla candidata e valutato positivamente il seminario sull attività scientifica, delibera di chiamare la dott.ssa Elena Valeri a ricoprire il ruolo di professore associato per il SC 11A/2 - SSD M-STO/02. Il Consiglio di Dipartimento, ristretto ai soli Professori di I e II Fascia all unanimità. La delibera viene redatta, letta e sottoscritta seduta stante. 6.2 Approvazione dei criteri selettivi per 1 posto di RTD A settore M-STO/02 Storia Moderna, assegnato dal Consiglio di Amministrazione, con delibera n. 2016/18 del 5 giugno 2018 La Direttrice fa presente che in merito all attivazione di n 1 RTD A nel settore scientifico disciplinare M-STO/02 Storia Moderna nell ambito delle risorse attribuite al Dipartimento, dal Consiglio di Amministrazione con delibera n 2016/2018 del , approvato nel Consiglio di Dipartimento del , occorre procedere ad approvare i relativi criteri valutativi. La prof. Visceglia illustra brevemente i criteri. Si portano quindi in approvazione i seguenti criteri valutativi: Dipartimento di Storia Culture Religioni Facoltà di Lettere e Filosofia Tipologia concorso RTD A Estremi del provvedimento che ha attribuito la risorsa al Dipartimento: Consiglio di Amministrazione con delibera n 2016/18 del Data della delibera del Consiglio di Dipartimento di approvazione dei criteri selettivi: Numero Posti: 1 Settore concorsuale: 11/A2 Storia Moderna

7 Pag 7 Settore Scientifico Disciplinare: M-STO/02 Storia Moderna Dottorato di ricerca: in discipline afferenti al settore Sede di servizi: Dipartimento di Storia, Culture, Religioni Regime di impegno: tempo pieno Attività di ricerca prevista: La ricerca dovrà approfondire temi legati alla storia sociale, politica, culturale e religiosa dell'italia in età moderna. Impegno didattico e relativa sede: Tempo pieno, sede del Dipartimento di Storia, Culture, Religioni, Piazzale A. Moro 5, Roma, edificio di Lettere e Filosofia L attività didattica si svolgerà nel corso di studio Triennale di Storia Antropologia Religioni e nel corso di studio Magistrale di Scienze Storiche. Attività di tutorato e di coordinamento finalizzata alla preparazione di studenti, laureandi e dottorandi. Partecipazione alle attività e ai progetti didattici del dottorato di Storia, Antropologia, Religioni affini al settore concorsuale. Numero minimo e massimo di ore di didattica frontale per anno accademico e sede dell attività didattica: minimo 36, massimo 72, sede Roma. Numero di Pubblicazioni selezionabili per la valutazione di merito: non inferiore a 12 e non superiore a 12 nell arco temporale di dieci anni precedenti la pubblicazione del presente bando con decorrenza dal 1 gennaio Lingua straniera oggetto di accertamento delle competenze linguistiche scientifiche del candidato: inglese e francese o tedesco o spagnolo. Indicatori obiettivi per l analisi di merito del curriculum scientifico del candidato, coerenti con quelli in uso nella comunità scientifica internazionale: Criteri di valutazione individuale: il dottorato di ricerca ; assegni di ricerca ed eventuali borse post-dottorali l eventuale attività didattica a livello universitario in Italia o all'estero; la documentata attività di formazione o di ricerca presso qualificati istituti italiani o stranieri; l organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca nazionali e internazionali, o partecipazione agli stessi; l attività di relatore a congressi e convegni nazionali e internazionali; i premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, La Commissione giudicatrice, inoltre, nell'effettuare la valutazione preliminare comparativa dei candidati, prende in considerazione esclusivamente pubblicazioni o testi accettati per la pubblicazione secondo le norme vigenti, nonché saggi inseriti in opere collettanee e articoli editi su riviste in formato cartaceo o digitale con l'esclusione di note interne o rapporti dipartimentali. La tesi di dottorato o dei titoli equipollenti sono presi in considerazione anche in assenza delle

8 Pag 8 condizioni di cui al presente comma. La valutazione comparativa delle pubblicazioni deve essere effettuata sulla base dei seguenti criteri: originalità, innovatività, rigore metodologico e rilevanza; congruenza con il Settore concorsuale per il quale è bandita la procedura e con l'eventuale profilo, definito esclusivamente tramite indicazione del Settore scientifico-disciplinare MSTO/O2; rilevanza scientifica della collocazione editoriale e diffusione all'interno della comunità scientifica; determinazione analitica, anche sulla base di criteri riconosciuti nella comunità scientifica internazionale di riferimento, dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipazione del medesimo a lavori in collaborazione. La Commissione giudicatrice dovrà altresì: valutare la consistenza complessiva della produzione scientifica del candidato, l intensità e la continuità temporale della stessa, fatti salvi i periodi, adeguatamente documentati, di allontanamento non volontario dall attività di ricerca, con particolare riferimento alle funzioni genitoriali Seminario: prima della chiamata il candidato dovrà svolgere un seminario presso il Dipartimento su tematiche di ricerca proprie del Settore scientifico-disciplinare Il Consiglio di Dipartimento, ristretto ai soli Professori di I e II Fascia e ai Ricercatori a tempo indeterminato, approva all unanimità. La delibera viene redatta, letta e sottoscritta seduta stante. 6.3 Richiesta Nulla osta incarichi esterni La prof.ssa Andò presenta la richiesta di autorizzazione, ai sensi dell art. 53 del Dlgs 165/01 e dell art. 6 della Legge 240/10, allo svolgimento di un incarico extra-istituzionale relativo ad una consulenza da prestare alla ConfCommercio, per il periodo La prof.ssa Corsi presenta la richiesta di autorizzazione, ai sensi dell art. 53 del Dlgs 165/01 e dell art. 6 della Legge 240/10, allo svolgimento di un incarico extra-istituzionale relativo allo svolgimento di un corso opzionale di Storia della Chiesa in Asia da effettuare presso la Pontificia Università Gregoriana per il periodo Ottobre-Dicembre Il prof. Camplani presenta la richiesta di nulla osta per lo svolgimento dell attività di insegnamento per l a.a presso l Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano. In particolare per l erogazione dei moduli di Filologia ed esegesi neotestamentaria (L-FIL-LET/06) La prof.ssa Cocchini presenta la richiesta di autorizzazione allo svolgimento di attività di docenza esterna alla Sapienza, presso l Istituto Patristico Augustinanium Pontificia Università Lateranense, per l insegnamento in Teologia e Scienze Patristiche, per l anno accademico 2018/2019.

9 Pag 9 La prof.ssa Prinzivalli presenta la richiesta di autorizzazione allo svolgimento di attività di docenza esterna alla Sapienza, presso l Istituto Patristico Augustinanium Pontificia Università Lateranense, per l insegnamento in Patrologia, per il periodo Ottobre Gennaio Il prof. Lettieri presenta la richiesta di autorizzazione allo svolgimento di attività di docenza esterna alla Sapienza, presso l Istituto Patristico Augustinanium Pontificia Università Lateranense, per l insegnamento in Patrologia, per il periodo febbraio-maggio La prof.ssa Zocca presenta la richiesta di autorizzazione allo svolgimento di attività di docenza esterna alla Sapienza, presso l Istituto Patristico Augustinanium Pontificia Università Lateranense, per l insegnamento in Patrologia, per il periodo ottobre-gennaio Il prof. Betta sottopone la richiesta di autorizzazione a essere Visiting fellow research al centre d Histoire di Science, previsto per il mese di Marzo Il dott. Bonomo sottopone la richiesta di autorizzazione a trascorrere 1 mese in qualità di professeur invité presso l EHESS - Ècole des hautes études en sciences sociales di Marsiglia (CNE - Centre Norbert Élias) nel prossimo anno accademico Il Consiglio di Dipartimento approva all unanimità tutte le richieste. 7. Varie ed eventuali La prof.ssa Condello sottopone la richiesta di attribuire la direzione scientifica del Laboratorio di Paleografia alla dott.ssa Carolina Del Bufalo. A seguito del pensionamento della dott.ssa Malavolta e del trasferimento del prof. Cursi, si è resa necessaria la copertura di tale responsabilità. La dott.ssa Del Bufalo potrebbe ricoprire tale incarico sia per il suo percorso di studio che per la sua esperienza maturata nel settore della Paleografia. Il Consiglio approva all unanimità e delibera di sottoporre agli uffici centrali la richiesta di ottenere un ruolo aggiuntivo di Referente del Laboratorio di Paleografia. Esaurito l o.d.g., la seduta è tolta alle ore 12:00

10 Pag 10 Il Segretario verbalizzante (Maddalena Vecchione) La Direttrice (prof.ssa Emanuela Prinzivalli)

CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 24 Ottobre 2017

CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 24 Ottobre 2017 CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 24 Ottobre 2017 Presenti: Direttrice: Prinzivalli Rad: Vecchione Professori di ruolo I fascia: Ago, Barone, Caffiero, Ciccarese,

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ICAR/09 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n.830/2018 del 19.03.2018,

Dettagli

CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI. Verbale della riunione telematica del giorno 5 Settembre 2018

CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI. Verbale della riunione telematica del giorno 5 Settembre 2018 CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale della riunione telematica del giorno 5 Settembre 2018 Il Consiglio di Dipartimento di Storia, Culture, Religioni convocato in seduta telematica

Dettagli

CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 30 Ottobre 2017

CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 30 Ottobre 2017 CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 30 Ottobre 2017 Presenti: Direttrice: Prinzivalli Rad: Vecchione Professori di ruolo I fascia: Ago, Barone, Buzi, Caffiero, Ciccarese,

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (TELEMATICA)

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (TELEMATICA) PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/A3 STORIA CONTEMPORANEA, SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MSTO/04 STORIA CONTEMPORANEA

Dettagli

CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale della riunione del giorno 22 Febbraio 2017

CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale della riunione del giorno 22 Febbraio 2017 CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale della riunione del giorno 22 Febbraio 2017 Presenti: Direttore: Prinzivalli Rad: Vecchione Professori di ruolo I fascia: Ago, Barone, Buzi,

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ* DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n - Prot. 0 del J ( ( HoCft1 Anno Tit. Oli CI. / ( Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PA189 - Allegato n. 5 per la chiamata di n.

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA determinato, presso il Dipartimento di PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELLA SOCIALIZZAZIONE- DPSS_ per il settore concorsuale 11/E2 - Psicologia dello Sviluppo e dell educazione

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/F4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE L-FIL-LET/14 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI LINGUE

Dettagli

CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 20 Giugno 2018

CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 20 Giugno 2018 CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI STORIA, CULTURE, RELIGIONI Verbale del giorno 20 Giugno 2018 Presenti: Direttrice: Prinzivalli Rad: Vecchione Professori di ruolo I fascia: Buzi, Ciccarese, Cocchini, Condello,

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/F4, SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE L-FIL-LET/14 CRITICA LETTERARIA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot. n. 64 del 14/01/2019 Classif. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CON CONCORSUALE 11/A2- SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot.n. 1076/2017 Class. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/B1 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE L-ART/02

Dettagli

PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A

PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE L anno 2018, il giorno 6 del mese di novembre, verificata la contemporanea presenza telematica di tutti i componenti, si è riunita la Commissione giudicatrice della procedura

Dettagli

Roma, Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche. Nota di Trasmissione

Roma, Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche. Nota di Trasmissione Roma, 14.3.2017 Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche Nota di Trasmissione OGGETTO: "Trasmissione degli atti e del verbale relativo

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/A4 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MSTO07 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STORIA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/A2 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/04 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Di PADOVA Rep. n - Prot. del 0~ìr j Anno JLq CT" Ut. vj\\ CI. y{ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PA182 - Allegato n. 2 per la chiamata di n. 1 posto

Dettagli

Rep. ne (o< $ Anno 9 o \.\ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Rep. ne (o< $ Anno 9 o \.\ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA DI PADOVA UlMi v Rep. ne (o< $ Anno 9 o \.\ * Tll> v/t\ n'' c li J dei j n j o ^ j ^ P Fase* UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA a tempo determinato, presso il Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino-SDB

Dettagli

UNIVERSITÀ' DE-y.! STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DE-y.! STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DE-y.! STUDI DI PADOVA Rep, n «AT$1 - prot. n del Anne i \ 6 Ttk ^ v' Ci» A Fa*fè U P.'^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA03 Allegato n. 7 per l assunzione di n.

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/A1 -SSD L-FIL-LET/01 CIVILTÀ EGEE - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI STORIA ARCHEOLOGIA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot. n. 1047 del 16/12/2016_class. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/C3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/D1 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI, DEL LAVORO, DELL AMBIENTE E DEL TERRITORIO,

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D5 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/25 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA U N IV E R S ITÀ D r T.! STU D I DI PADOVA Rep. n. F

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTo DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 13 A3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE SECS P03 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 10/C1 (TEATRO, MUSICA, CINEMA, TELEVISIONE E MEDIA AUDIOVISIVI) SETTORE SCIENTIFICO

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE L anno 2018 il giorno 21 del mese di Settembre si è riunita in modalità telematica la Commissione giudicatrice

Dettagli

UNIVERSITÀ" DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ" DEGLI STUDI DI PADOVA tu. ^ii ci A. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA settore scientifico disciplinare SPS/07 - Sociologia generale) ai sensi dell'alt. 18, 26 settembre 2016, il cui avviso

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 25/10/2018 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 25/10/2018 composta da: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n" Àgio -Prot. n " d e l ^ S M 2 0 1 8 Aiuto io 18 Tìt» vm ci* ^ Fèto*'* Ai(3. A UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB07 - Allegato n. 1 per

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPO B) PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI

Dettagli

Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche. Nota di Trasmissione

Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche. Nota di Trasmissione Al Responsabile del Procedimento Dipartimento di Scienze Documentarie, linguistico-filologiche e geografiche Nota di Trasmissione OGGETTO: "Trasmissione degli atti e del verbale relativo alla Seduta Preliminare

Dettagli

paradisiffiod.infn.it.

paradisiffiod.infn.it. UNIVERSITÀ D io.! STUDI DI PADOVA Rep. n A86Ì - Prot. n h % k & dei Aftno Tri CI. A Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB04 - Allegato n. 9 per l assunzione di n. 1 ricercatore

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D6 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/26 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Rsp. n - Prot. n S O & W del X ^ U t ó? Anno Tit. 0^ CI. \ Fase. XOfo J[ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB04 - Allegato n. 1 per l assunzione

Dettagli

Rep. n. pfot. n 3^ 0 eie! <56 aov&tiwvvu? nol~f

Rep. n. pfot. n 3^ 0 eie! <56 aov&tiwvvu? nol~f D IV E R S IT À D E G L! S T U D I DI P A D O V A Rep. n. pfot. n 3^ 0 eie!

Dettagli

Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA

Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA U N IVER SITÀ DEGL! STUDI D! PADOVA Reo. n - Prot. n ^ A O i^ d s l Ai Anno, jjcl Tit. OU CI. \ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGL! STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 208RUA06 - Allegato n. 4 per l assunzione di

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D2 SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/13 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA AD UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D6 SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/26 BANDITA CON PROCEDURA RTD 1/15

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n S H - Prct. iw S W i* dsl ls(o^(sudl^ Anno &0U Tit. ^ CI. A Fase. /44. { UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PA189 - Allegato n.1 per la chiamata

Dettagli

65q UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

65q UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA 65q 2 c iv vm UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA ARCASI Ariosi 2oig A3-f.A0 Procedura selettiva 2017RUA14 - Allegato n. 10 per l assunzione di n.1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/B1 ZOOLOGIA E ANTROPOLOGIA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE BIO/05 ZOOLOGIA

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n yto ^/ - Prot. n ^ ^ O S M dei 4 (>w/àjgf}_ Anno S f i l V Tit. l]\l CI. A Fase. jgcp p UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 207RUA06 - Allegato

Dettagli

Anno Tit. Oli CI. 4 Fase. àc>4. % UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

Anno Tit. Oli CI. 4 Fase. àc>4. % UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n - Prot. n ^ & 4 4 4 - de S-IosJ m ^ Anno Tit. Oli CI. 4 Fase. àc>4. % UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA15 - Allegato n. 2 per l assunzione

Dettagli

ALLEGATO 1) CRITERI DI MASSIMA

ALLEGATO 1) CRITERI DI MASSIMA ALLEGATO 1) CRITERI DI MASSIMA Dopo ampia ed approfondita discussione la Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa a n. 1 posti di ricercatore universitario (RTDA), con regime

Dettagli

SAPIENZA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA

SAPIENZA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA SAPIENZA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 03/A2 - MODELLI E METODOLOGIE PER LE

Dettagli

VERBALE N. 1. Alle ore 16 del giorno 15 luglio 2019, si svolge la riunione in forma telematica tra i seguenti Professori:

VERBALE N. 1. Alle ore 16 del giorno 15 luglio 2019, si svolge la riunione in forma telematica tra i seguenti Professori: Procedura di chiamata ad 1 posto di professore universitario di ruolo, fascia degli ordinari, riservata a professori associati in servizio nell Ateneo, ai sensi dell Art. 24, c. 6 della L. 240/2010, Dipartimento

Dettagli

I Riunione. La Commissione Giudicatrice, nominata con D.R. prot. n del 14/01/2019, è così composta:

I Riunione. La Commissione Giudicatrice, nominata con D.R. prot. n del 14/01/2019, è così composta: Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Siena Procedura di valutazione comparativa per titoli, discussione pubblica e prova orale per il reclutamento di un RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO SENIOR

Dettagli

Verbale della I adunanza

Verbale della I adunanza VALUTAZIONE COMPARATIVA PER TITOLI E DISCUSSIONE PUBBLICA PER IL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24 COMMA (B) DELLA L. 240/10 (SENIOR) EMANATO

Dettagli

Anno Tit. V U Cl> \ Fase. 3 I UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

Anno Tit. V U Cl> \ Fase. 3 I UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA «UN IVER SITÀ D E G L I S T U D I D I P A D O V /ì fle p. n f 2 - p rot. n'au R i l ì d e l I 4. 1 Anno 2 0 14 Tit. V U Cl> \ Fase. 3 I UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016RUA03 -

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA 4S4-r ((063eH 2o I V Vii A MÌÀZ Ì2 o i\ AcR.S' Procedura valutativa 2Q17PA244 - Allegato 5 per la chiamata di n. 2 posti di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile,

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DICCA SETTORE

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA VERBALE N. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA' Rep. n - Prot. n Ì 2 \ l f ì del 0 8 /cr [ Anno Tit. v/t CI. ^ Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA04 - Allegato n.8 per l'assunzione di

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Di R A D O dei àx)(o Fase. 0. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017R U A 05 - Allegato n. 1 per l assunzione di n.1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. r t * - P Ini n p t n I'Q W G del Vi UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA01 - Allegato n. 7 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore

Dettagli

UNIVERSITÀ'DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ'DEGLI STUDI DI PADOVA 2 o is VK ÌC&3-& 3 o ^ o 2 o i8 A A 3 o. n UNIVERSITÀ'DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUB06 - Allegato 4 per l'assunzione di 1 ricercatore a tempo Chirurgiche Oncologiche e Gastroenterologiche

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n sijtc V * Pro*- n del Anno Tit. Oli CL 4 Fasc UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA03, allegato n. 11, per l assunzione di n. 1 ricercatore

Dettagli

Rep. n. Anno W Tit. Od CI. 4 Fase. 4?.^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

Rep. n. Anno W Tit. Od CI. 4 Fase. 4?.^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI S T U D I DI PADOVA Rep. n - Prot. n03 ^ A ^ del Anno W Tit. Od CI. 4 Fase. 4?.^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA03 - Allegato n. 13 per l assunzione di n.

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADOVA R~p. n - Prot. n del Anno Tit. Oli CI. A Fase. 49.S

UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADOVA R~p. n - Prot. n del Anno Tit. Oli CI. A Fase. 49.S UNIVERSITÀ DEGL! STUDI DI PADOVA R~p. n - Prot. n del Anno Tit. Oli CI. A Fase. 49.S VERBALE N. 1 La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n. 1867 del 5 giugno 2018

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (in via telematica)

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE (in via telematica) PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE M-PSI/07 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Pag 1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE MED 06 D3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ONCOLOGIA MEDICA - PRESSO IL

Dettagli

VERBALE N.1. La Commissione giudicatrice nominata con D.R. n del 10 agosto 2017 composta da:

VERBALE N.1. La Commissione giudicatrice nominata con D.R. n del 10 agosto 2017 composta da: Procedura selettiva 2017P0183 - Allegato 3 per la chiamata su n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di Scienze Chimiche - DISC, per il settore concorsuale 03/A2 - Modelli e metodologie

Dettagli

U.. 3X)ia j * Vii Cl- i ^

U.. 3X)ia j * Vii Cl- i ^ Kep. n '/< l)3 5 - Pfot. je W o q l M I J U.. 3X)ia j * Vii Cl- i ^ Procedura selettiva 2018RUA02 - Allegato 2 per l assunzione di n. 1 ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno,

Dettagli

Si procede quindi alla nomina del Presidente nella persona del Prof. Massimo Montanari e del Segretario Prof. Giuliana Albini

Si procede quindi alla nomina del Presidente nella persona del Prof. Massimo Montanari e del Segretario Prof. Giuliana Albini PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA U;:MÌVERS!TA DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n A J W - Prot. n ^ 4 ^ 9 V del & [ Anno 2 d l? Tit. Oh CI. \ Fase. 4$ Al UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA03- Allegato n. 12 per l assunzione

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/B3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ING-IND/35 - PRESSO IL DIPARTIMENTO di

Dettagli

' 'mè.^ v/ll CL yi Feste ^,2.

' 'mè.^ v/ll CL yi Feste ^,2. UNA/'ERSiTA' DEGLI' ETUDf DI PADOVA.5ep. ' Pf'ot. n" c'el ' 'mè.^ v/ll CL yi Feste ^,2. di seconda fascia presso il Dipartimento di Scienze Storiche Geografiche e dell Antichità VERBALE N. 1 La Commissione

Dettagli

PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI N. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE 240/2010 (D.R. 999/ /05/ /06/ IV

PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI N. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE 240/2010 (D.R. 999/ /05/ /06/ IV PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI SECONDA FASCIA PER IL SETTORE CONCORSUALE 12/B2 DIRITTO DEL LAVORO - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE IUS/07 DIRITTO DEL LAVORO PRESSO

Dettagli

Bep. f i - Prot. n* ò*jo ^1édel 5 (O ^ls bo ^ m Wk?v\i cu 4. fin» fa -6

Bep. f i - Prot. n* ò*jo ^1édel 5 (O ^ls bo ^ m Wk?v\i cu 4. fin» fa -6 &NIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA Bep. f i - Prot. n* ò*jo ^1édel 5 (O ^ls bo ^ m Wk?v\i cu 4. fin» fa -6 UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA04 - allegato 2 per l assunzione di

Dettagli

VERBALE n.1 (seduta preliminare per via telematica)

VERBALE n.1 (seduta preliminare per via telematica) SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E DISCUSSIONE PUBBLICA, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO, SETTORE CONCORSUALE 11/E2 - SETTORE

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA i TA DEGLI STUDI DI PADOVA - Prot. del

Dettagli

UNIVERSITÀ* DEGL! STUDI DI P A D O ^

UNIVERSITÀ* DEGL! STUDI DI P A D O ^ UNIVERSITÀ* DEGL! STUDI DI P A D O ^ Rep. n*

Dettagli

Anno --iolg;, 'f~\~ V"' ~h

Anno --iolg;, 'f~\~ V' ~h 1 Anno --iolg;, 'f~\~ V"' ~h :.~ Procedura selettiva 2016RUA02 - Allegato 10 per l'assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno, presso il Dipartimento

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA V UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n* %Q)(o h

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 22 marzo 2019 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 22 marzo 2019 composta da: UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n - Prot. n J$^XSS~del zjos/v jdl^ Anno U *? T it. Oli CI. 4 Fase.. ilo UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018RUA 12 - Allegato n. 16 per l assunzione

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA ft«p. n* Q - Prot. del 0 4 UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA TU» u«t CL

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Di PADOVA Rep. n - Prot. del Anno Tit. MU CI. À Fase. > l6 Q? UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 16RUB4 - Allegato n. 8 per l assunzione di n.1 posto di ricercatore

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA ITA' DEGLI rt'.--.., VII A+AS - Diritto internazionale) ai sensi dell'art. 18, comma 1, Legge 0 dicembre 2010, n. 240, bandita con Decreto Rettorale n. 150 del 17 maggio 2016, il cui awiso è stato. VERBALE

Dettagli

Allegato n. 1 al Verbale n.1

Allegato n. 1 al Verbale n.1 VALUTAZIONE COMPARATIVA per la sottoscrizione di un contratto di diritto privato per l instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato quale ricercatore universitario a tempo determinato ai sensi dell

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA i W i V / ^... n -JbÙ^del3U 04r(^ CI. \ Fase, Procedura selettiva 2018RUA12- Allegato n. 14 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n - P r o tn 0=? 3 ^ del /

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA V A UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 018RUA/1 - Allegato n. 1 per l assunzione di n.1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di MEDICINA - DIMED per il settore

Dettagli

UNIVERSUM 0 *U STUPÌ Di PADOVA

UNIVERSUM 0 *U STUPÌ Di PADOVA UNIVERSUM 0 *U STUPÌ Di PADOVA Rep. r»0 3^3>?r

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A1 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE ING-IND/07 PROPULSIONE AEROSPAZIALE

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ' DEGLI Rep. n * P «*. " Anno 9 d R - TIU i)u STUD! DI PADOVA *M9M del.44joz($ ix ci* \ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA di prima fascia presso il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-forestali

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n > - Prot. n 3^33- del > o (o t ( & P Anno JbìlT- Tit. (fi\ CI. A Fase. i o UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA10 - allegato 10 per l assunzione

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n À^U - Prot. n ^U «2 3 d e l Z z l ^ l ^ ì Anno M-V T it vjm Ci. A Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n À^U - Prot. n ^U «2 3 d e l Z z l ^ l ^ ì Anno M-V T it vjm Ci. A Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. n À^U - Prot. n ^U «2 3 d e l Z z l ^ l ^ ì Anno M-V T it vjm Ci. A Fase. UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUB06 - Allegato 4, per l assunzione

Dettagli

UiMiVERSffÀ DEGLI STU D I'D I' P A D O V A '

UiMiVERSffÀ DEGLI STU D I'D I' P A D O V A ' UiMiVERSffÀ DEGLI STU D I'D I' P A D O V A ' ^ep. n* /d? Q i -P rot. n03 & 9 T O d e l >to/y(^/aol% TH. CI. 4- f t *» UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUB0 - Allegato 4 per-l'assunzione

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n. 871 del 12 marzo 2019 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n. 871 del 12 marzo 2019 composta da: UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA RcP. n M i - Prot. n SLjL4^> d e la (o 6 (j-q ^ Anno Tit. (j«ci. A Fase. A\^\ 9 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA14 - Allegato n. 9 per l assunzione

Dettagli

i6apwdel ZS lo ófas 1

i6apwdel ZS lo ófas 1 U N \l E- R S * : K E- - Rep. n'joos Anno AaP STUDI 01 PADOVA, i6apwdel ZS lo ófas 1 - Pfot. n T». Vii CI. >1 Fbs ^S.5 UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PA182 - Allegato n. 3 per

Dettagli

VERBALE N. 1 (Riunione Preliminare)

VERBALE N. 1 (Riunione Preliminare) PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A N. 1 CONTRATTO (senior) DI DIRITTO PRIVATO PER RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO, IN REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PIENO, AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 3, LETT. B) DELLA

Dettagli

Jfeno Tit. O H CL UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

Jfeno Tit. O H CL UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Jfeno Tit. O H CL UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA STUDI Di PADOVA > del /SWC? Cl A Fes* ANo.A Procedura selettiva 2017PA186 - Allegato n. 1 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia

Dettagli

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 2 maggio 2017 composta da:

VERBALE N. 1. La Commissione giudicatrice della suddetta procedura selettiva nominata con D.R. n del 2 maggio 2017 composta da: UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. u ' s À O j t y - Prot. n del fìk*l*a AnnololT Tit. Ut\ CI. -4 Fase./?.3 UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA01 - Allegato n. 3 per l assunzione

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA 5U0 vu J UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017RUA12 - Allegato n. 6 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, presso il Dipartimento di Diritti privato e critica

Dettagli

ju t 3 2S^3c\ o^ M 2 oi^

ju t 3 2S^3c\ o^ M 2 oi^ ju t 3 2S^3c\ o^ M 2 oi^ 201*3 vìi 34, 3 UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2019RUA01 - Allegato 3 per l assunzione di n. 1 ricercatore a tempo PROPULSIONE AEROSPAZIALE) ai sensi dell'alt.

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Rep. - Prot. n ^S ka & V d e l Anno & Tit. Oli Cl- À Fasc- ^ 0, ^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2018PA183 - Allegato 9 per la chiamata di n. 1 posto

Dettagli

Anno «2o\C UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Anno «2o\C UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA STUDI DI PADOVA Anno «o\c o v l f ^ S C t ì e l J p j o d M ^ Fase. UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 016RUB04 - Allegato n. 10 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo

Dettagli