Modulo di Formazione TOUCH FOR LEARNING La metodologia Kinesiologica riequilibrativa per l apprendimento

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Modulo di Formazione TOUCH FOR LEARNING La metodologia Kinesiologica riequilibrativa per l apprendimento"

Transcript

1 Scuola di Formazione, Specializzazione e Valorizzazione per Operatori Olistici Formazione Professionale in Kinesiologia Operatore per lo Sviluppo Personale/Istruttore TFH Modulo di Formazione TOUCH FOR LEARNING La metodologia Kinesiologica riequilibrativa per l apprendimento Chiara Mattea Formazione riconosciuta e controllata dall Istituto IKC (International Kinesiology College / Queensland, Australia) 1 weekend intensivo / Totale 20 ore Weekend 4/5/6 Settembre 2015 Venerdì 18,00/23,00 - Sabato 9,00/18,00 - Domenica 9,00/17,00 PREREQUISITI: 1 TOUCH FOR HEALTH Presso TOPOS Via Pinelli, 23 Torino - a due passi da Piazza Statuto Metro Principi D Acaja / Tram 1/3/10/13/16 / Bus 29/46/49/52/56/59/60/65/67/71/72 Tutte le informazioni 011/ / Le iscrizioni si chiudono Lunedì 31 Agosto (N.B. A chi si iscrive entro il 20/08/15 viene garantita la manualistica originaria ad inizio corso, chi iscrive successivamente riceverà la manualistica originaria solo successivamente al corso.)

2 Formazione Professionale in Kinesiologia Operatore per lo Sviluppo Personale/Istruttore TFH Modulo di Formazione TOUCH FOR LEARNING La metodologia Kinesiologica riequilibrativa per l apprendimento. PER CHI? Il Touch for Learning è particolarmente indicato per terapeuti, insegnanti, educatori, preparatori sportivi e posturologi. In realtà in molti scelgono di seguire il Touch for Learning per migliorare le proprie capacità di coordinazione e di apprendimento, pur occupandosi nella vita di attività diverse e senza essere del settore. COS E IL TOUCH FOR LEARNING Il Touch for Learning è la branca della Kinesiologia che si dedica al miglioramento delle capacità di apprendimento e di coordinazione. In Kinesiologia il concetto di apprendimento viene considerato in modo molto più ampio dell uso che se ne fa normalmente. Infatti nell uso comune del temine, l apprendimento viene considerato in base alla capacità o meno di saper memorizzare, scrivere e leggere in modo appropriato. Nel nostro caso, invece, l apprendimento avviene in modo ottimale quando la persona mantiene una continua comunicazione con tutte le sue parti, sia internamente che esternamente. Le tecniche insegnate nel Touch for Health apportano questi benefici: Miglioramento della vista e dell udito. Maggior facilità nel leggere e nello scrivere. Miglioramento della capacità di concentrazione. Maggior capacità di avere delle idee creative. Maggior capacità di fare delle scelte. Miglioramento della coordinazione. Maggior capacità di sostenere degli esami Memoria più efficiente. Aumento della concentrazione. PREREQUISITI Per partecipare al Touch for Learning è necessario aver frequentato il 1 Touch for Health. ARGOMENTI TRATTATI Il corso propone esercizi di movimento specifici per l integrazione, che insegnano al corpo, alla mente e allo spirito a lavorare insieme e contemporaneamente in modo ottimale. Concetti introduttivi generali sull integrazione emisferica. Il cervello e le sue parti: quali sono e come vengono utilizzate dal nostro sistema. Test muscolare. Congelamento muscolare: cos è e come correggerlo. Le richieste verbali al corpo. Gli stati del cervello. Il reset dello Ioide.

3 Le tecniche di base. Test dell acqua e test dell idratazione. Lo switching. La regolazione nervosa. L Agganciamento di Cook. Alleviamento dello stress per la focalizzazione. Ionizzazione. L ordine neurocinestetico. Sincronizzazione Sacro-occipitale. Potenza della parola. Eliminazione dei blocchi di apprendimento. Quattro fasi di integrazione emisferica. Riorganizzazione base per la bilateralità. Integrazione specifica per la lettura e il movimento degli occhi. Integrazione specifica per scrittura, ascolto e memoria. CHIARA MATTEA E operatrice in Kinesiologia, Istruttrice di Touch for Health, Touch for Learning e Health for Gym. Opera da 16 anni nell ambito del benessere, con Massaggi, Linfodrenaggio Vodder e Riflessologia Plantare e da 8 anni con la Kinesiologia Touch For Health, operatore abilitato AKSI, formata dall Istituto IKSEN di Maurizio Piva che ha introdotto in Italia la Kinesiologia, oltre 30 anni fa. Collabora con vari enti per l utilizzo della Kinesiologia su persone normodotate ma con difficoltà comportamentali e su persone diversamente abili. In particolare collabora con l associazione Audido (Autogestione Diversamente Abili) di Alpignano TO eseguendo trattamenti personalizzati mirati a migliorare la qualità della vita degli utenti con ottimi risultati. QUANDO Weekend 4/5/6 Settembre 2015 Venerdì 18,00/23,00 - Sabato 9,00/18,00 - Domenica 9,00/17,00 DOVE Presso TOPOS - Via Pinelli, TORINO - Zona Piazza Statuto Metro Principi D Acaja / Tram 1/3/10/13/16 - Bus 29/46/49/52/56/59/6065/67/71/72 ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE Al termine del Touch for Learning verrà rilasciato il Certificato di completamento del corso rilasciato dall IKC (International Kinesiology College) editato direttamente dall IKSEN. MANUALISTICA La Manualistica è editata direttamente dall IKSEN ed è distribuita agli allievi all inizio del corso solo per iscrizioni precedenti al 20/08/15. A chi si iscrive successivamente, manuale e attestato verranno consegnati nei giorni successivi al corso.

4 PREZZO FORMAZIONE PROFESSIONALE Quota di partecipazione alla Formazione Professionale Eur. 280,00 L'importo comprende anche il costo della Manualistica editata direttamente da IKSEN. QUOTA DI PARTECIPAZIONE ESENTE IVA / FATTURA CON IVA La quota di partecipazione va intesa come contributo associativo a fronte di Ricevuta esente IVA; chi avesse necessità di Fattura, può averla, considerando che alla quota andrà aggiunta l IVA del 22%. ISCRIZIONI Per iscriversi al corso è necessario saldare l intera quota dovuta. Il pagamento della quota di partecipazione va effettuato all iscrizione, tassativamente entro le date indicate, a mezzo: bonifico bancario sul conto corrente presso Unicredit intestato all Associazione Culturale OASI IBAN IT 46 Y (ATTENZIONE: bonifici con beneficiario Durga o Topos o altro saranno respinti dalla banca), di persona a TOPOS in Via Pinelli 23, Torino, dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,00, oppure in altri momenti su appuntamento al 335/ , tramite pagamento: in contanti, POS (solo Bancomat, no carte di credito), assegno bancario. Le iscrizioni si chiudono all'eventuale raggiungimento del numero limite di partecipanti. Il posto sarà tenuto occupato solo in presenza del saldo. INFORMAZIONI PRATICHE/CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Frequentare la Formazione Professionale di DURGA prevede l adesione all Associazione Culturale Oasi. L'iscrizione e il tesseramento sono gratuiti. Le iscrizioni si chiudono all'eventuale raggiungimento del numero limite di partecipanti. Il posto sarà tenuto occupato solo in presenza del saldo. ABBIGLIAMENTO E necessario un abbigliamento comodo (una tuta ad esempio) e un telo da appoggiare sul lettino. E necessario indossare scarpe pulite, non usate un esterno. E possibile cambiarsi a Topos. LEZIONI PERSE La presenza a tutto il corso è condizione importante e necessaria per la corretta fruizione del contenuto. In caso di assenza il corsista ha diritto in via di cortesia a riaccedere gratuitamente alla/e lezione persa/e in occasione di un edizione successiva del corso. Nel caso in cui non vengano più erogate edizioni successive del corso, o ne vengano cambiati parzialmente i contenuti, o lo schema, il corsista non ha nulla da pretendere dall Associazione Oasi.

5 INFORMAZIONI PRATICHE/CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE L attività di formazione di Durga è erogata dall'associazione Culturale Oasi che organizza attività didattiche rivolte agli associati: frequentare la Formazione Professionale di DURGA prevede necessariamente l adesione all Associazione Culturale Oasi. L'iscrizione e il tesseramento sono gratuiti. La tessera di adesione è gratuita, senza scadenza ed include una copertura assicurativa per danni di Responsabilità Civile causati ai soci da negligenze della struttura o del personale (ma non per infortuni generici). Il corso sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Numero minimo di iscritti per l avvio del corso: 6. Numero massimo di partecipanti: 16. N.B. La quota di partecipazione versata non potrà essere restituita nemmeno parzialmente e per nessun motivo. Solo in caso di gravi e documentati motivi di salute che obblighino l iscritto all interruzione del corso, sarà possibile riaccedere al corso successivamente, senza oneri e nella misura di quanto non usufruito. In caso di eventuale non attivazione del corso, la quota versata sarà restituita per intero. Con l'iscrizione al corso e l adesione all Associazione Culturale Oasi, si accettano implicitamente tutte le regole qui elencate.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE KINESIOLOGICA Tecniche Kinesiologiche integrate al Massaggio del Piede

RIFLESSOLOGIA PLANTARE KINESIOLOGICA Tecniche Kinesiologiche integrate al Massaggio del Piede Crescita Professionale per Operatori Olistici, dell Aiuto e Formatori Formazione Professionale in Kinesiologia Operatore in Riflessologia Plantare Kinesiologica RIFLESSOLOGIA PLANTARE KINESIOLOGICA Tecniche

Dettagli

Corso monotematico PENSIERO JUNGHIANO, SINCRONICITÀ, I CHING, TAROCCHI Marianna Massimello

Corso monotematico PENSIERO JUNGHIANO, SINCRONICITÀ, I CHING, TAROCCHI Marianna Massimello Scuola di Formazione, Scuola di Formazione, Specializzazione Specializzazione e Valorizzazione e Valorizzazione per Operatori per Olistici Operatori Olistici Corso monotematico PENSIERO JUNGHIANO, SINCRONICITÀ,

Dettagli

Chiara Mattea. Scuola di Formazione, Specializzazione e Valorizzazione per Operatori Olistici

Chiara Mattea. Scuola di Formazione, Specializzazione e Valorizzazione per Operatori Olistici Scuola di Formazione, Specializzazione e Valorizzazione per Operatori Olistici Scuola per Operatore Olistico Kinesiologo Modulo di Formazione FIORI DI BACH IN KINESIOLOGIA Tecniche Kinesiologiche integrate

Dettagli

Crescita Professionale per Operatori Olistici, dell Aiuto e Formatori

Crescita Professionale per Operatori Olistici, dell Aiuto e Formatori Crescita Professionale per Operatori Olistici, dell Aiuto e Formatori Formazione Professionale in Kinesiologia Operatore per lo Sviluppo Personale/Istruttore TFH Modulo di Formazione ENERGIA TIBETANA Tecniche

Dettagli

Corso di approfondimento La nuova prevenzione incendi

Corso di approfondimento La nuova prevenzione incendi Corso di approfondimento La nuova prevenzione incendi Valido per l aggiornamento quinquennale di: - ASPP/RSPP ex art. 32 D.Lgs. 81/08 per tutti i settori ATECO (8 ore) - COORDINATORE CANTIERE ex art. 98

Dettagli

TOUCH FOR ANIMAL Corso di Kinesiologia per utilizzo su animali domestici.

TOUCH FOR ANIMAL Corso di Kinesiologia per utilizzo su animali domestici. Scuola di Formazione, Specializzazione e Valorizzazione per Operatori Olistici Formazione Professionale in Kinesiologia Operatore in Touch for Animal TOUCH FOR ANIMAL Corso di Kinesiologia per utilizzo

Dettagli

ENTE DI FORMAZIONE IN DISCIPLINE BIONATURALI RIFLESSOLOGIA Iscritto al Registro Regionale della Lombardia previsto dalla legge 2/2005 Sez. B cod.

ENTE DI FORMAZIONE IN DISCIPLINE BIONATURALI RIFLESSOLOGIA Iscritto al Registro Regionale della Lombardia previsto dalla legge 2/2005 Sez. B cod. ENTE DI FORMAZIONE IN DISCIPLINE BIONATURALI RIFLESSOLOGIA Iscritto al Registro Regionale della Lombardia previsto dalla legge 2/2005 Sez. B cod. 2014/NA50 1 2 RIFLESSOLOGIA Questa metodica, comunemente

Dettagli

AUTOTRATTAMENTO PER STRESS E DOLORE

AUTOTRATTAMENTO PER STRESS E DOLORE Scuola di Formazione e Valorizzazione per Operatori Olistici Corso monotematico AUTOTRATTAMENTO PER STRESS E DOLORE Tecniche kinesiologiche per il riequilibrio del sistema corpo-mente e la gestione dello

Dettagli

UDINESE TRAINING SCHOOL

UDINESE TRAINING SCHOOL L nasce come la scuola di preparazione tecnica di Udinese Calcio; pensata per creare allenatori giovani, altamente qualificati e specializzati nell insegnare nel Settore Giovanile. La formazione dell allenatore

Dettagli

SEMINARI PER DOCENTI ESTERNI CONVENZIONATI LIVELLO 2 DELLA METODOLOGIA MOD.A.I. Libretto informativo 4 anno dell Accademia Modai

SEMINARI PER DOCENTI ESTERNI CONVENZIONATI LIVELLO 2 DELLA METODOLOGIA MOD.A.I. Libretto informativo 4 anno dell Accademia Modai SEMINARI PER DOCENTI ESTERNI CONVENZIONATI DELLA METODOLOGIA MOD.A.I. LIVELLO 2 Libretto informativo 4 anno dell Accademia Modai SEMINARI PER DOCENTI ESTERNI CONVENZIONATI LIVELLO 2 ACCADEMIA MOD.A.I.

Dettagli

Corso Metodo Mézières (corso teorico-pratico)

Corso Metodo Mézières (corso teorico-pratico) Corso Metodo Mézières (corso teorico-pratico) CORSO FORMATIVO STRUTTURATO IN 2 SEMINARI (dal 4 al 7 LUGLIO e dal 25 al 28 LUGLIO) TOTALE ORE FORMATIVE: 60 SEDE: Studio di Massofisioterapia, Osteopatia

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA NUOVI ISCRITTI PART TIME. CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016

SCHEDA INFORMATIVA NUOVI ISCRITTI PART TIME. CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016 SCHEDA INFORMATIVA NUOVI ISCRITTI PART TIME CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016 COME ISCRIVERSI: La richiesta di preiscrizione deve essere effettuata on-line (istruzioni nel sito www.scuolaosteopatia.it).

Dettagli

18 ORE Torino, 27-28 Febbraio 2014 09,00-19,00

18 ORE Torino, 27-28 Febbraio 2014 09,00-19,00 Ente di formazione iscritto al n.ro 90 dell elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia CORSO DI TECNICHE DI NEGOZIAZIONE PER LA RISOLUZIONE EFFICACE DEI CONFLITTI 18 ORE Torino, 27-28 Febbraio 2014

Dettagli

CORSO OPERATORE equestre osv lae UISP

CORSO OPERATORE equestre osv lae UISP CORSO OPERATORE equestre osv lae UISP 12-13 / 19-20 marzo 2-3 -9 aprile c/o Circolo ippico Braida dei Perini via Bueriis n. 3 - Collerumiz di Tarcento (UD) A chi è rivolto: Il corso è rivolto ai Dirigenti,

Dettagli

A scuola di editoria. programma 2016 / Torino. Corso di formazione per redattori editoriali

A scuola di editoria. programma 2016 / Torino. Corso di formazione per redattori editoriali A scuola di editoria Corso di formazione per redattori editoriali Chi è il redattore editoriale? Quale attività svolge? Come affronta il lavoro sul testo? Quali tecniche deve conoscere e quali strumenti

Dettagli

Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D.

Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D. Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D. Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D. CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE 2015/ Data Orario Materia Luogo di Lezione Sab

Dettagli

LE AREE DI APPROFONDIMENTO TEMPI

LE AREE DI APPROFONDIMENTO TEMPI Corsso dii fformaziione dii priimo lliivellllo per Terapiissttii dii Massssaggiio Ayurvediico--Yoga Il Massaggio Ayurvedico-yoga Nato dall unione tra il massaggio della medicina tradizionale indiana (Ayurveda)

Dettagli

Accreditamento Regione Lombardia n. iscrizione albo 0043 del 01/08/2008 Azienda con Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2008 N.

Accreditamento Regione Lombardia n. iscrizione albo 0043 del 01/08/2008 Azienda con Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2008 N. PROGRAMMA FORMATORI AZIENDALI PER LA SICUREZZA In linea con i criteri di qualificazione della figura del formatore elaborati dalla Commissione Consultiva Permanente (art. 6, comma 8 lett.m-bis) Valido

Dettagli

SCUOLA DI FOTOGRAFIA

SCUOLA DI FOTOGRAFIA SCUOLA DI FOTOGRAFIA ANNO 2010-2011 le scuole di Mohole FOTOGRAFIA CINEMA WEB 3D GRAFICA FUMETTO SCUOLA DI FOTOGRAFIA presentazione corsi Presentazione I nostri corsi di fotografia sono divisi in moduli

Dettagli

ACCADEMIA DI ARTETERAPIA del Centro di Ricerca Erba Sacra

ACCADEMIA DI ARTETERAPIA del Centro di Ricerca Erba Sacra ACCADEMIA DI ARTETERAPIA del Centro di Ricerca Erba Sacra Per Arteterapia intendiamo l utilizzo dell espressione artistica per favorire il processo creativo e la capacità di espressione della persona e

Dettagli

REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO, SETTORE GIOVANILE E GIOVANI DILETTANTI POLISPORTIVA CAVEZZO STAGIONE 2015/2016

REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO, SETTORE GIOVANILE E GIOVANI DILETTANTI POLISPORTIVA CAVEZZO STAGIONE 2015/2016 REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO, SETTORE GIOVANILE E GIOVANI DILETTANTI POLISPORTIVA CAVEZZO STAGIONE 2015/2016 L ATTIVITÀ CALCISTICA GIOVANILE È REGOLATA DALLA CARTA DEI DIRITTI DEI RAGAZZI ALLO SPORT AL FINE

Dettagli

massaggio BASE MASSAGGIO BASE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali)

massaggio BASE MASSAGGIO BASE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale 1 week end (16 ore totali) C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale MASSAGGIO BASE 1 week end (16 ore totali) Ente NO-PROFIT di Formazione Professionale Riconosciuto dalla Regione Lombardia 2014/NA37 LIVELLO BASE A CHI SI

Dettagli

CATALOGO CORSI PROGRAMMAZIONE 2016

CATALOGO CORSI PROGRAMMAZIONE 2016 CATALOGO CORSI PROGRAMMAZIONE 2016 Trasmettiamo il catalogo corsi di AVI Servizi S.r.l. in programma per il 2016. AVI Servizi può assistere le aziende nella raccolta delle esigenze formative supportandole

Dettagli

Comitato Pavese Anaci Servizi SEDE PROVINCIALE DI PAVIA Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO PROPEDEUTICO ANNO 2016 Il sottoscritto/a della Società

Dettagli

Ente di formazione iscritto al n.ro 90 dell elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia CORSO DI FORMAZIONE PER AVVOCATO MEDIATORE

Ente di formazione iscritto al n.ro 90 dell elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia CORSO DI FORMAZIONE PER AVVOCATO MEDIATORE Ente di formazione iscritto al n.ro 90 dell elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia CORSO DI FORMAZIONE PER AVVOCATO MEDIATORE E prevista la partecipazione a due procedure di mediazione presso

Dettagli

CONTRATTO FULL TIME anno formativo 2015/2016

CONTRATTO FULL TIME anno formativo 2015/2016 CONTRATTO FULL TIME anno formativo 2015/2016 L Iscritto e la Società C.I.O. S.r.l., con sede in Parma, Strada Argini n. 103/a, P.IVA e C.F. 01861830345, nella persona del legale rappresentante sig. Giovanni

Dettagli

LE AREE DI APPROFONDIMENTO

LE AREE DI APPROFONDIMENTO Coorrssoo dii ffoorrmaazziioonee peerr IIssttrruttttoorree dii Booxxee iin Accttiioon La Boxe in Action è una attività tecnica che unisce le metodologie di base della boxe alla musica. Più comunemente

Dettagli

Management dello sviluppo delle gestioni associate comunali

Management dello sviluppo delle gestioni associate comunali Corso di Alta Formazione Management dello sviluppo delle gestioni associate comunali Corso di Alta Formazione Formazione Permanente Milano, 24 ottobre - 29 novembre 2012 In collaborazione con: Finalità

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA ISCRITTI PART TIME. CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016

SCHEDA INFORMATIVA ISCRITTI PART TIME. CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016 SCHEDA INFORMATIVA ISCRITTI PART TIME CORSO DI OSTEOPATIA part TIME Anno Formativo 2015/2016 COME ISCRIVERSI: Entro il 15 Settembre 2015 è necessario effettuare la richiesta di iscrizione on-line dal proprio

Dettagli

SEMINARIO DI ORIENTAMENTO PERSONALE E PROFESSIONALE DELLA METODOLOGIA MOD.A.I. Libretto informativo - 4 anno dell Accademia Modai

SEMINARIO DI ORIENTAMENTO PERSONALE E PROFESSIONALE DELLA METODOLOGIA MOD.A.I. Libretto informativo - 4 anno dell Accademia Modai SEMINARIO DI ORIENTAMENTO PERSONALE E PROFESSIONALE DELLA METODOLOGIA MOD.A.I. Libretto informativo - 4 anno dell Accademia Modai SEMINARI DI ORIENTAMENTO PERSONALE E PROFESSIONALE ACCADEMIA MOD.A.I.

Dettagli

Istituto Superiore di Formazione alla Prevenzione

Istituto Superiore di Formazione alla Prevenzione CORSO DI FORMAZIONE La valutazione dei fattori di rischio stress lavoro-correlato. Metodologia, metodi quantitativi e metodi qualitativi di valutazione Informazioni Generali OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO TECNICI SPORTIVI

CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO TECNICI SPORTIVI 6Maggio2014 FITET /04/2014 Corso Nazionale di aggiornamento e formazione Tecnici Sportivi FITeT. Di abilitazione alla qualifica di secondo livello Allenatore FITeT CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO

Dettagli

ROMA, FEBBRAIO-MARZO 2015

ROMA, FEBBRAIO-MARZO 2015 Scuola di Psicoterapia Cognitiva s.r.l Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Direttore: Dr. Francesco Mancini CORSO DI PSICOLOGIA GIURIDICA: LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE

Dettagli

L ATTIVITÀ DI DIRETTORE LAVORI

L ATTIVITÀ DI DIRETTORE LAVORI CORSO DI FORMAZIONE Organizzato da: Collegio dei Periti Industriali delle Province di Milano e Lodi Obiettivi Quella della direzione lavori costituisce un attività che contribuisce a qualificare e valorizzare

Dettagli

Scuola di Biomeccanica Funzionale Dinamica

Scuola di Biomeccanica Funzionale Dinamica Scuola di Biomeccanica Funzionale Dinamica Modulo d iscrizione 2014/2015 Osteopatia Pediatrica Il/la sottoscritto/a: Cognome--------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE PAOLO COLOSIMO

ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE PAOLO COLOSIMO ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE PAOLO COLOSIMO Via Santa Teresa degli Scalzi, 36-80135 Napoli Segreteria: Tel. 081.5645696 - Fax 081.5287763 Presidenza: Tel. 081.5441437 www.ipsiapaolocolosimo.it

Dettagli

"Fenomenologia delle diverse declinazioni dell'amore: le coppie omosessuali"

Fenomenologia delle diverse declinazioni dell'amore: le coppie omosessuali Associazione di psicologia umanistica - esistenziale "Fenomenologia delle diverse declinazioni dell'amore: le coppie omosessuali" 14-15 febbraio 2015 Bologna, Via Zamboni 72 Presso Scuola di Yoga e Tantra

Dettagli

Corso di Formazione per ADDETTO ALLA MANUTENZIONE. DI IMPIANTI ELETTRICI Norma CEI11-27 PES-PAV

Corso di Formazione per ADDETTO ALLA MANUTENZIONE. DI IMPIANTI ELETTRICI Norma CEI11-27 PES-PAV Corso di Formazione per ADDETTO ALLA MANUTENZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI Norma CEI11-27 PES-PAV Istituto B. Ramazzini s.r.l. - 1979-2012 - Ramazzini Plus s.r.l. via Dottor Consoli, 16-95124 - CATANIA info

Dettagli

CARATTERISTICHE DELLA SCUOLA DI OLOS

CARATTERISTICHE DELLA SCUOLA DI OLOS CARATTERISTICHE DELLA SCUOLA DI OLOS QUALITA, COMPETENZA ED ESPERIENZA La qualità della didattica, impartita dal Centro Olos, si basa sull'alta formazione scientifica, culturale ed esperienziale dei suoi

Dettagli

AIAS ACADEMY Srl Socio Unico AIAS

AIAS ACADEMY Srl Socio Unico AIAS Mod.07.02.01.AA brochure_corso_aggiornamento rev. 01 del 19/11/2012 Corso di approfondimento L obbligo formativo per i lavoratori, preposti e dirigenti di cui all art. 37 D.Lgs. 81/08 e agli Accordi Stato

Dettagli

AUTOTRASPORTI. Per informazioni: Vincenzo Pugliese, tel. 049 8759777 - fax 049 658255, e-mail: vincenzo.pugliese@upa.padova.it

AUTOTRASPORTI. Per informazioni: Vincenzo Pugliese, tel. 049 8759777 - fax 049 658255, e-mail: vincenzo.pugliese@upa.padova.it NUOVE DATE DEI CORSI PER CORSO DI PREPARAZIONE ALL ESAME DI ACCERTAMENTO DELL IDONEITÀ PROFESSIONALE AUTOTRASPORTO DI MERCI IN CONTO TERZI Obiettivo: preparare gli allievi all esame di accertamento dell

Dettagli

III CORSO PROFESSIONALE (300 ore + 50)

III CORSO PROFESSIONALE (300 ore + 50) SCUOLA DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE OLISTICA Associazione socio-culturale STUDIO ARMONIA Psicologia e Ben-Essere & Università Popolare A.C.S.D. La Casa della Luna III CORSO PROFESSIONALE (300 ore + 50) 2015

Dettagli

AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO Siena, 27 gennaio 2015 Prot. n. 1912/CL/I-H Oggetto: Prossimi corsi di formazione abilitanti secondo norma di legge Cara/o collega, nell ottica di offrire agli iscritti un programma formativo rispondente

Dettagli

Sede. Date. Requisiti. Quota Iscrizione

Sede. Date. Requisiti. Quota Iscrizione Palestra SAVASANA SPORTING CLUB Via delle Porte Nuove, 23 Firenze Sede Date 10-11 / 24-25 Gennaio 2015 Orario 10.00/13.30 14.30/18.00 In caso d impossibilità a partecipare alle lezioni in un determinato

Dettagli

C.I.S.S.P.A.T. Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapie A breve Termine

C.I.S.S.P.A.T. Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapie A breve Termine Master in Psicologia dello Sport e Coaching nello Sport Luigi Peresson C.I.S.S.P.A.T. Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapie A breve Termine 2 Edizione In collaborazione con: Attestato di Esperto

Dettagli

CORSI PER BAMBINI. SPAZIO MONTESSORI - bambini 15 mesi - 3 anni Rivolto alla famiglia e al suo piccolo.

CORSI PER BAMBINI. SPAZIO MONTESSORI - bambini 15 mesi - 3 anni Rivolto alla famiglia e al suo piccolo. CORSI PER BAMBINI I nostri corsi si svolgono da ottobre a maggio nella sede del Cral Comune Milano in Via Bezzecca, 24 angolo Via Cadore. I corsi sono accessibili a tutti e vengono tenuti da maestri qualificati

Dettagli

Disturbi dell Apprendimento prevenzione - valutazione - diagnosi - trattamento

Disturbi dell Apprendimento prevenzione - valutazione - diagnosi - trattamento MASTER ONLINE Disturbi dell Apprendimento prevenzione - valutazione - diagnosi - trattamento XVII Edizione Chi siamo Edizioni Galton (casa editrice) e Istituto Galton (ente di formazione) sono due marchi

Dettagli

Alle amanti della Pole Dance in programma Workshop (Stage intensivo) con Luana Rodano. A chi è rivolto il Workshop

Alle amanti della Pole Dance in programma Workshop (Stage intensivo) con Luana Rodano. A chi è rivolto il Workshop Alle amanti della Pole Dance in programma Workshop (Stage intensivo) con Luana Rodano. QUANDO: DOMENICA 28 OTTOBRE 2012 dalle ore 17.00 DOVE: POLE DANCE & POLE FITNESS STUDIO DI CAMPOGALLIANO (MO) A chi

Dettagli

DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6

DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 DI APPROFONDIMENTO 2 0 1 5-2 0 1 6 INCONTRI CHE FOCALIZZANO E APPROFONDISCONO TEMI SPECIFICI Febbraio 2016 SEMINARI DI APPROFONDIMENTO 1 giornata intera / cod. 133 133 LA DICHIARAZIONE ANNUALE IVA ED IL

Dettagli

Corso Operatore. Corso di 50 ore con esame finale Rilascio Tesserino Tecnico e Diploma Nazionale

Corso Operatore. Corso di 50 ore con esame finale Rilascio Tesserino Tecnico e Diploma Nazionale Comitato Regionale Toscana Corso Operatore Hot Stone Massage 2 edizione Il Massaggio è qualcosa che puoi cominciare a imparare, ma non puoi mai finire. Corso di 50 ore con esame finale Rilascio Tesserino

Dettagli

CENTRO STUDI OLISTICI. Programma delle attività

CENTRO STUDI OLISTICI. Programma delle attività Programma delle attività gennaio - giugno 2013 Cari amici, con l arrivo di gennaio riprendono le iniziative del Centro Brahma Vidya: assieme a quelle ormai conosciute e apprezzate dai nostri soci, quest

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE RSPP FORMATORI

CORSO DI FORMAZIONE RSPP FORMATORI Verona, 5 novembre 2012 Prot. n. 210/12 ARC/mm Circ. n. 210/FR/71-12 CORSO DI FORMAZIONE RSPP FORMATORI VALIDO PER L AGGIORNAMENTO DI RSPP (DATORI DI LA VORO E NON DATORI DI LAVORO) APINDUSTRIA, nell ottica

Dettagli

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE FORMATORE DEL FORMATORE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO (40 ore)

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE FORMATORE DEL FORMATORE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO (40 ore) CORSO DI SPECIALIZZAZIONE FORMATORE DEL FORMATORE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO (40 ore) OBIETTIVO Gli obiettivi della formazione puntano sull importanza di lavorare non solo sulla struttura o i contenuti

Dettagli

RIABILITAZIONE E BENESSERE ATTRAVERSO L'ESPERIENZA MOTORIA DEL MOVIMENTO EMOZIONALE

RIABILITAZIONE E BENESSERE ATTRAVERSO L'ESPERIENZA MOTORIA DEL MOVIMENTO EMOZIONALE AREA PROMOZIONE SALUTE EVENTO RESIDENZIALE ECM RIABILITAZIONE E BENESSERE ATTRAVERSO L'ESPERIENZA MOTORIA DEL MOVIMENTO EMOZIONALE 8 febbraio 2013 Fondazione Casa di Riposo Intercomunale SARONNO (VA) accreditato

Dettagli

Delegazione Regionale FINP CALABRIA Delegato Maurizio Marrara CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE DI NUOTO F.I.N.P. MODALITA DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Delegazione Regionale FINP CALABRIA Delegato Maurizio Marrara CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE DI NUOTO F.I.N.P. MODALITA DI SVOLGIMENTO DEL CORSO Reggio Calabria, 1 Febbraio 2016 Ai Presidenti dei Comitati Regionali C.I.P. Ai Delegati Regionali F.I.N.P. e F.I.S.D.I.R. Ai Presidenti delle Soc. Sportive F.I.N.P. e F.I.S.D.I.R. Ai Presidenti dei Comitati

Dettagli

Aurora Eventi Wedding & Event Coordinator

Aurora Eventi Wedding & Event Coordinator PROFESSIONE WEDDING PLANNER AURORA EVENTI, agenzia specializzata nell organizzazione di cerimonie ed eventi, ha deciso di trasferire le proprie conoscenze e la professionalità a coloro che vogliano diventare

Dettagli

MASTER di I Livello. Posturologia. 2ª EDIZIONE 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2014/2015 MA355

MASTER di I Livello. Posturologia. 2ª EDIZIONE 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2014/2015 MA355 MASTER di I Livello 2ª EDIZIONE 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2014/2015 MA355 Pagina 1/5 Titolo Edizione 2ª EDIZIONE Area SANITÀ Categoria MASTER Livello I Livello Anno accademico 2014/2015 Durata Durata

Dettagli

Fare didattica con gli episodi di apprendimento situato

Fare didattica con gli episodi di apprendimento situato Fare didattica con gli episodi di apprendimento situato Le nuove tecnologie al servizio dell apprendimento Corso di Alta Formazione Formazione Permanente CREMIT - Centro di Ricerca per l Educazione ai

Dettagli

Percorso Executive Leadership Situazionale e Riflessiva

Percorso Executive Leadership Situazionale e Riflessiva Percorso Executive Leadership Situazionale e Riflessiva Gestire e motivare i gruppi di lavoro INTERAMENTE FINANZIATO DA: Nell ambito delle opportunità formative messe a disposizione da Fondirigenti, La

Dettagli

Disturbi dell apprendimento e disturbi del comportamento in età evolutiva

Disturbi dell apprendimento e disturbi del comportamento in età evolutiva in collaborazione con Centro Interdisciplinare Di Ricerca Sui Disturbi Dell apprendimento MASTER ONLINE Disturbi dell apprendimento e disturbi del comportamento in età evolutiva Formazione a distanza -

Dettagli

Corso di preparazione all esame di Avvocato 2015

Corso di preparazione all esame di Avvocato 2015 Corso di preparazione all esame di Avvocato 2015 Sede: Cosenza (in aula ed in videoconferenza) Destinatari Praticanti avvocati che devono sostenere le prove scritte dell esame di avvocato a dicembre 2015

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE. FORM094 - Gestione e progettazione delle attività motorie 4ª EDIZIONE. 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2014/2015 FORM094

CORSO DI FORMAZIONE. FORM094 - Gestione e progettazione delle attività motorie 4ª EDIZIONE. 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2014/2015 FORM094 CORSO DI FORMAZIONE 4ª EDIZIONE 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2014/2015 FORM094 Pagina 1/5 Titolo Edizione 4ª EDIZIONE Area MOTORIA Categoria FORMAZIONE Anno accademico 2014/2015 Durata Durata annuale,

Dettagli

REGOLAMENTO ANNO SPORTIVO 2016

REGOLAMENTO ANNO SPORTIVO 2016 (Corso I Livello 2016 Allenatore/Personal Trainer) CORSO DI I LIVELLO PER L ACQUISIZIONE DELLA QUALIFICA DI ALLENATORE/PERSONAL TRAINER REGOLAMENTO ANNO SPORTIVO 2016 1) Organizzazione L organizzazione

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ARTIGIANI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ARTIGIANI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ARTIGIANI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ARTIGIANI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci un attività

Dettagli

Operatore Olistico del Benessere

Operatore Olistico del Benessere AcquaThermCenter Centro di Formazione delle Discipline Bio-Naturali Scuola per Operatore Olistico del Benessere Specializzato in Tecniche Manuali Scuola accreditata: www.corsidiformazionecarpi.it via De

Dettagli

SCUOLA DI CINEMA. presentazione corsi

SCUOLA DI CINEMA. presentazione corsi SCUOLA DI CINEMA presentazione corsi Breve presentazione Offerta formativa Materiale didattico Durata e orari Costi e agevolazioni Modalità di pagamento Contatti Calendario corsi via Desiderio 3/9 20131

Dettagli

Corso Alta Formazione

Corso Alta Formazione Associazione Spazio Iris Corso Alta Formazione La Ctu e la Ctp sulla valutazione del danno psichico V edizione Milano - 18 Giugno 2016 Roma - 25 Giugno 2016 OBIETTIVIFORMATIVI Il corso di alta formazione

Dettagli

CORSO ECM. Ausili informatici e tecnologie per la comunicazione e l apprendimento: dal bisogno all intervento. Sede corso: Viale Angelico 20/22- ROMA

CORSO ECM. Ausili informatici e tecnologie per la comunicazione e l apprendimento: dal bisogno all intervento. Sede corso: Viale Angelico 20/22- ROMA ISTITUTO «LEONARDA VACCARI» PER LA RIEDUCAZIONE DEI FANCIULLI MINORATI PSICO - FISICI CORSO ECM Ausili informatici e tecnologie per la comunicazione e l apprendimento: dal bisogno all intervento Sede corso:

Dettagli

SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO

SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO DATI PARTECIPANTE : Nome : Cognome : Codice Fiscale: Nato a: il: Società di appartenenza: Peso

Dettagli

LE NUOVE NORME UNI-TS 11300 PARTE 1 E PARTE 2

LE NUOVE NORME UNI-TS 11300 PARTE 1 E PARTE 2 Corso di Formazione On-Line In collaborazione con il CNPI 8 Crediti LE NUOVE NORME UNI-TS 11300 PARTE 1 E PARTE 2 Docente: prof. Vincenzo Corrado - Politecnico di Torino Durata del corso: 8 ORE Al corso

Dettagli

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Da Giugno fino a Settembre La Compagnia della Vela di Roma organizza presso la base nautica sul lago di Bracciano corsi di vela settimanali con pernottamento,

Dettagli

Scuola di Biomeccanica Funzionale Dinamica

Scuola di Biomeccanica Funzionale Dinamica Scuola di Biomeccanica Funzionale Dinamica Modulo d iscrizione 2015/2016 Il/la sottoscritto/a: Cognome Nome Qualifica : fisioterapista medico specializzazione Ente di dipendenza Libero professionista Via

Dettagli

4-Sluglio2OL4. Apprendimento e dei "DSA' Tecniche e Strategie per il Superamento delle Difficoltà di SCUOLA ESTIVA MASTER INTENSIVO

4-Sluglio2OL4. Apprendimento e dei DSA' Tecniche e Strategie per il Superamento delle Difficoltà di SCUOLA ESTIVA MASTER INTENSIVO (Reg. Ag. Entrate Roma P.I. 11297531003 - Cod. Att. 855920 Ricerca, Consulenza, Formazione ed Aggiornamento professionale) Ente di Formazione Accreditato presso l'ufficio Scolastico Regionale Decreto Ministeriale

Dettagli

Criminologia e studi giuridici forensi MA 100

Criminologia e studi giuridici forensi MA 100 Master di I livello (1925 ore 77 CFU) Anno Accademico 2011/2012 Criminologia e studi giuridici forensi MA 100 Titolo Criminologia e studi giuridici forensi La Criminologia sta assumendo un ruolo sempre

Dettagli

PROGETTO F 4 (FOGGIA) APPROFONDIMENTO PRATICO sul CORSO DI FORMAZIONE SULLE ATTIVITA MOTORIE IN ETA EVOLUTIVA IN AMBITO SCOLASTICO

PROGETTO F 4 (FOGGIA) APPROFONDIMENTO PRATICO sul CORSO DI FORMAZIONE SULLE ATTIVITA MOTORIE IN ETA EVOLUTIVA IN AMBITO SCOLASTICO PROGETTO F 4 (FOGGIA) APPROFONDIMENTO PRATICO sul CORSO DI FORMAZIONE SULLE ATTIVITA MOTORIE IN ETA EVOLUTIVA IN AMBITO SCOLASTICO Enti proponenti: Soggetti organizzatori: Scuola Regionale dello Sport

Dettagli

Guida ai servizi www.popvi.it

Guida ai servizi www.popvi.it istruzioni ok 16-03-2000 12:56 Pagina 1 Guida ai servizi www.popvi.it istruzioni ok 16-03-2000 12:56 Pagina 2 LA TUA BANCA AL TELEFONO Gentile Cliente, la ringraziamo per aver scelto di aderire a Prontotime,

Dettagli

REGOLAMENTO REGOLAMENTAZIONE GIURIDICA APPLICABILE AL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI.

REGOLAMENTO REGOLAMENTAZIONE GIURIDICA APPLICABILE AL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI. REGOLAMENTO REGOLAMENTAZIONE GIURIDICA APPLICABILE AL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI. Tutte le iscrizioni sono soggette alle seguenti condizioni generali, che diventano legalmente vincolanti

Dettagli

MASSAGGIO AYURVEDICO Tecniche dell Abhyangam

MASSAGGIO AYURVEDICO Tecniche dell Abhyangam Corsi di Formazione in MASSAGGIO AYURVEDICO Tecniche dell Abhyangam Corsi monotematici di formazione pratica ed intensiva con Attestati di frequenza monte ore UISP-CONI MAGGIO-LUGLIO 2015 - MILANO CONTATTI

Dettagli

Il trattamento neuropsicomotorio nei quadri di disprassia e disturbo visuo-percettivo in età evolutiva

Il trattamento neuropsicomotorio nei quadri di disprassia e disturbo visuo-percettivo in età evolutiva ECMLogos s.r.l. Provider n. 4554 Presenta Il trattamento neuropsicomotorio nei quadri di disprassia e disturbo visuo-percettivo in età evolutiva Bologna, 6 e 7 febbraio 2015 Descrizione sintetica dei contenuti

Dettagli

Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale

Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale Condizioni generali del contratto (allegato 2) Art. 1 - Domanda Possono iscriversi alla Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale (di seguito

Dettagli

5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA

5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA Via Giorgio Sommer n.5-00142roma Tel. +39 333 4080635Fax +39 06 62294904 P.Iva 09712591008 Codice Fiscale 97483600587 www.sperimentiamo.it 5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 17 18-19 Aprile 2015

Dettagli

Condizioni generali del contratto formativo

Condizioni generali del contratto formativo Alta Formazione in Counseling Transpersonale Condizioni generali del contratto formativo Art. 1 - Domanda Il candidato interessato all iscrizione all Alta Formazione in Counseling Transpersonale invia

Dettagli

PRESENTA. Corso per la Naturopatia Infantile. Docente Christine Parisi

PRESENTA. Corso per la Naturopatia Infantile. Docente Christine Parisi PRESENTA Corso per la Naturopatia Infantile Docente Christine Parisi Leggere il vivente : osservare e comprendere l indole del bambino per sostenerne la crescita secondo la Sua Natura Prima Parte : Le

Dettagli

Criminologia e studi giuridici forensi MA 056

Criminologia e studi giuridici forensi MA 056 Master di I livello (1875 ore 75 CFU) Anno Accademico 2011/2012 Criminologia e studi giuridici forensi MA 056 Titolo Criminologia e studi giuridici forensi La Criminologia sta assumendo un ruolo sempre

Dettagli

Scuola di Biomeccanica Funzionale Dinamica

Scuola di Biomeccanica Funzionale Dinamica Scuola di Biomeccanica Funzionale Dinamica Modulo d iscrizione 2014/2015 Il/la sottoscritto/a: Cognome-------------------------------------------------------------------------------- Nome-------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Milano Marittima Estate 2015. Tel. 0545 32414 cell. 324 5885440 fax: 0545 902966 summercollege@britishlugo.com lugo@britishschool.

Milano Marittima Estate 2015. Tel. 0545 32414 cell. 324 5885440 fax: 0545 902966 summercollege@britishlugo.com lugo@britishschool. Milano Marittima Estate 2015 Tel. 0545 32414 cell. 324 5885440 fax: 0545 902966 summercollege@britishlugo.com lugo@britishschool.com Il British Summer College è un soggiorno estivo dedicato ai ragazzi

Dettagli

Informazioni ed istruzioni di partecipazione all evento

Informazioni ed istruzioni di partecipazione all evento In considerazione dei limitatissimi spazi espositivi a disposizione, saranno selezionate le Aziende in base alla specializzazione, alla qualità e alla rigorosa aderenza della loro produzione ai requisiti

Dettagli

CORPO E MENTE IN RELAZIONE La circolarità: dalla dinamica del corpo a quella della mente

CORPO E MENTE IN RELAZIONE La circolarità: dalla dinamica del corpo a quella della mente AREA RELAZIONALE - PSICOLOGICA EVENTO RESIDENZIALE ECM CORPO E MENTE IN RELAZIONE La circolarità: dalla dinamica del corpo a quella della mente 14 febbraio 2013 Centro Carraro VERONA accreditato ECM per

Dettagli

BARI, SETTEMBRE-OTTOBRE 2014

BARI, SETTEMBRE-OTTOBRE 2014 Scuola di Psicoterapia Cognitiva s.r.l Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Direttore: Dr. Francesco Mancini A.I.P.C. Associazione Italiana di Psicoterapia Cognitiva CORSO

Dettagli

La norma ISO 14001:2015 Analisi dei requisiti, commenti e novità introdotte

La norma ISO 14001:2015 Analisi dei requisiti, commenti e novità introdotte Corso di Formazione La norma ISO 14001:2015 Analisi dei requisiti, commenti e novità introdotte Premessa E stata emessa il 16 Settembre 2015 dall International Organization for Standardization (ISO) la

Dettagli

L AGOPUNTURA AURICOLARE NEI DISTURBI PSICHICI/PSICOSOMATICI

L AGOPUNTURA AURICOLARE NEI DISTURBI PSICHICI/PSICOSOMATICI A.M.A.B. ASSOCIAZIONE MEDICI AGOPUNTORI BOLOGNESI Fondata nel 1986 SCUOLA ITALO CINESE DI AGOPUNTURA L AGOPUNTURA AURICOLARE NEI DISTURBI PSICHICI/PSICOSOMATICI Relatore: Dott. Marco Romoli Responsabile

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE RSPP FORMATORI

CORSO DI FORMAZIONE RSPP FORMATORI Verona, 1 marzo 2013 Prot. 57/13 ARC/mm Circ. n. 57/FR/25-13 CORSO DI FORMAZIONE RSPP FORMATORI VALIDO PER L AGGIORNAMENTO DI RSPP (DATORI DI LAVORO E NON DATORI DI LAVORO) APINDUSTRIA, nell ottica di

Dettagli

Centro Studi e Ricerche per la Mediazione Scolastica e Familiare ad Orientamento Sistemico e per il Counselling Sistemico-Relazionale

Centro Studi e Ricerche per la Mediazione Scolastica e Familiare ad Orientamento Sistemico e per il Counselling Sistemico-Relazionale Centro Studi e Ricerche per la Mediazione Scolastica e Familiare ad Orientamento Sistemico e per il Counselling Sistemico-Relazionale P.IVA 02554170122 C.F. 91029450128 - Sede legale: Corso Italia, 62

Dettagli

Work-Catt Percorsi di sviluppo professionale per la scuola dell infanzia e primaria

Work-Catt Percorsi di sviluppo professionale per la scuola dell infanzia e primaria Work-Catt Percorsi di sviluppo professionale per la scuola dell infanzia e primaria Corso di formazione Formazione Permanente Facoltà di Scienze della formazione Corso di Laurea in Scienze della formazione

Dettagli

CORSO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE 1 propedeutico

CORSO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE 1 propedeutico CORSO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE 1 propedeutico La formazione del Sommelier Le tecniche di servizio La degustazione Orario corso dalle 16,00 alle 18,30 Sede corso FOODLAB Via Tirreno 95 10136 Torino

Dettagli

MASTER di I Livello. MA355 - Posturologia 1ª EDIZIONE. 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2014/2015 MA355

MASTER di I Livello. MA355 - Posturologia 1ª EDIZIONE. 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2014/2015 MA355 MASTER di I Livello 1ª EDIZIONE 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2014/2015 MA355 Pagina 1/5 Titolo Edizione 1ª EDIZIONE Area MOTORIA Categoria MASTER Livello I Livello Anno accademico 2014/2015 Durata Durata

Dettagli

Corso Istruttori 2014-2015 Bando Fase A - Corso Aspirante Tecnico

Corso Istruttori 2014-2015 Bando Fase A - Corso Aspirante Tecnico Corso Istruttori 2014-2015 Bando Fase A - Corso Aspirante Tecnico Il Comitato Regionale FIDAL Piemonte organizza il corso per Istruttori 2014-2105. Il corso da Aspirante Tecnico di Atletica Leggera (fase

Dettagli

COMUNICO PER MOTIVARE

COMUNICO PER MOTIVARE COMUNICO PER MOTIVARE Motivare allo studio e promuovere l autoefficacia degli studenti attraverso una comunicazione efficace Corso di Alta Formazione Facoltà di Psicologia SPAEE - Servizio di Psicologia

Dettagli

Disturbi dell Apprendimento prevenzione - valutazione - diagnosi - trattamento

Disturbi dell Apprendimento prevenzione - valutazione - diagnosi - trattamento MASTER ONLINE Disturbi dell Apprendimento prevenzione - valutazione - diagnosi - trattamento in collaborazione con Firera & Liuzzo Group Quindicesima Edizione Chi siamo Edizioni Galton (casa editrice)

Dettagli

SIMAISS. SCUOLA DI MEDICINA INTEGRATA DIRETTORE: PROF. FRANCESCO BOTTACCIOLI

SIMAISS. SCUOLA DI MEDICINA INTEGRATA DIRETTORE: PROF. FRANCESCO BOTTACCIOLI ROMA CORSO INTENSIVO DI BASE PNEIMED, MEDITAZIONE A INDIRIZZO PNEI. DUE EDIZIONI 25-28 APRILE 2013 31 OTTOBRE-3 NOVEMBRE 2013 Sede: Roma, via Trionfale 65 (zona Prati, Fermata Ottaviano della Metro A,

Dettagli