MODENA MEDICA. Poliambulatorio MODENA MEDICA. Aggiornamento maggio a member of

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MODENA MEDICA. Poliambulatorio MODENA MEDICA. Aggiornamento maggio 2012. a member of"

Transcript

1 Poliambulatorio Aggiornamento maggio 2012 a member of

2 CHI SIAMO Il Poliambulatorio Privato Modena Medica è un Centro Diagnostico Riabilitativo accreditato dalla Regione Emilia Romagna con il Servizio Sanitario Nazionale, Convenzionato con l AUSL di Modena. Modena Medica dal 2008 fa parte di EUROMEDIC INTERNATIONAL, Leader Paneuropeo presente in 14 paesi specializzato nella erogazione di indagini diagnostiche e prestazioni sanitarie con standard qualitativi ai più alti livelli. a member of MISSION di Modena Medica è una struttura sanitaria ambulatoriale che eroga servizi rivolti alla persona. Opera nel campo della diagnostica per immagini e della riabilitazione con la finalità di fornire prestazioni elevate sul piano della qualità tecnico-professionale, grazie all impegno e alla dedizione dei professionisti e del personale che vi opera. Utilizza tecnologie all avanguardia seguendo linee guida nazionali e internazionali e applica i modelli della certificazione di qualità e dell Accreditamento Istituzionale. Vuole garantire la soddisfazione degli utenti-pazienti seguendo principi di efficacia, eticità, umanizzazione, partecipazione ed efficienza.

3 I NOSTRI SERVIZI Una equipe completa di medici, tecnici sanitari di radiologia medica e fisioterapisti per offrire un ampia gamma di: VISITE SPECIALISTICHE ESAMI RADIOLOGICI TC DENTALE e ORL cone beam PRESTAZIONI RIABILITATIVE E FISIOTERAPICHE TRATTAMENTI DERMOESTETICI MEDICINA E TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT New I Nostri punti di forza Qualunque quesito diagnostico trova risposta in tempi brevi. La nostra politica di costi garantisce la massima qualità alla portata di tutti. Una struttura moderna e confortevole che si rinnova continuamente, facile da raggiungere e dotata di ampi parcheggi. La piena integrazione e complementarietà tra tutti i servizi erogati per garantire la massima continuità assistenziale.

4 DIAGNOSTICA PER IMMAGINI Tra i principali servizi offerti da Modena Medica la diagnostica svolge un ruolo di importante riferimento per la medicina territoriale. Nel nostro centro è possibile eseguire in tempi brevi, sia in convenzione che privatamente, esami di radiologia ossea e toracica (rx), ecografia ed ecocolordopplergrafia di tutti i distretti, mammografia, radiologia odontoiatrica, inclusa anche la tac con metodica cone beam e l ortopanoramica tradizionale. La dotazione strumentale e la tipologia degli esami erogati è in continua espansione ed aggiornamento.

5 TC DENTALE e ORL New Presso il Poliambulatorio Modena Medica da alcuni anni è attivo il servizio di TC DENTALE. Da Maggio 2012 si avvale di una nuovissima apparecchiatura dedicata, NEWTOM VGi, idonea allo studio delle arcate dentarie, delle articolazioni temporo-mandibolari, delle vie aeree e delle strutture dell orecchio. NEWTOM VGi con tecnologia CONE BEAM utilizza un fascio conico di radiazione in grado di acquisire l intera immagine in una unica rotazione ed esposizione, al contrario della TC convenzionale che utilizza un fascio ristretto a ventaglio di raggi X, che ruota più volte attorno alla testa del paziente, acquisendo sottili sezioni ad ogni rotazione. Caratteristiche del servizio Il tempo di acquisizione delle immagini è brevissimo (18s 36s) ed il paziente può effettuare l esame in posizione eretta o seduto, anche in sedia a rotelle. La dose di radiazioni utilizzate è di circa 10 volte inferiore rispetto alla TC convenzionale. Le immagini sono riprodotte in scala 1:1 vale a dire nelle dimensioni reali. Nello studio della arcata superiore, la documentazione viene completata con la riproduzione fotografica delle cavità mascellari utile per la valutazione degli osti meatali. Possibilità di eseguire esami ORL di tutte le vie aeree, delle strutture dell orecchio, dei seni nasali e articolazioni temporo-mandibolari. Le immagini del NEWTOM VGi sono compatibili con la maggior parte dei software applicativi disponibili sul mercato. Il tempo di consegna della documentazione, completa di referto, è ordinariamente di 48 ore.

6 FISIOKINESITERAPIA E RIABILITAZIONE Il paziente che si rivolge a Modena Medica con una forma di dolore acuto o cronico o con una situazione traumatologica recente, oltre ad un approccio diagnostico tramite visita fisiatrica e con vari approfondimenti (rx, ecografia o altro) riceve un indirizzo terapeutico che può avvalersi di: Terapia fisica strumentale (laser, tecar, tens, ipertermia, ultrasuoni, compex ) Rieducazione semplice e complessa (in gruppo o singola) Riabilitazione funzionale in palestra Potenziamento preventivo Obiettivi del trattamento: Riduzione e annullamento del dolore e di altri sintomi e segni di sofferenza Normalizzazione delle strutture neuro-muscolo-scheletriche disfunzionali e sintomatiche Riabilitazione funzionale intesa come recupero della fisiologicità dei momenti e della postura Recupero dello stato fisico normale e educazione fisica alla prevenzione, anche tramite specifico allenamento

7 MEDICINA E TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT ll Centro di Medicina e Traumatologia dello Sport di Modena Medica offre un servizio integrato non solo all atleta professionista ma anche alle società, alle associazioni sportive e ai singoli che operano nei settori amatoriale e dilettantistico. Il servizio è diviso in quattro livelli: 1. Certificazioni di idoneità e valutazioni medico-sportive; 2. Accertamenti cardiologici di primo e secondo livello; 3. Valutazioni funzionali generali e specifiche dell atleta; 4. Ambulatorio di traumatologia sportiva con servizio di Riabilitazione ortopedica La medicina dello sport aiutando a prevenire o a curare adeguatamente malattie derivate da una pratica sportiva compiuta in modo scorretto, ha ormai assunto un ruolo indispensabile nella preparazione degli atleti professionisti, in equipe tra medici dello sport, dietologi, psicologi, fisioterapisti ed ortopedici. La traumatologia sportiva si interessa della diagnosi e cura delle lesioni procurate nell ambito dell attività sportiva, comprende tecniche utilizzabili per ristabilire le migliori condizioni di funzionalità e di autonomia (riabilitazione) in un paziente/atleta infortunato. Rientrano in questo campo le lesioni ossee (fratture), le lesioni articolari, (lussazioni e distorsioni), le lesioni muscolari (contusioni e contratture).

8 LA PALESTRA RIABILITATIVA Perché la palestra riabilitativa L esercizio fisico è la terapia più efficace per le malattie cardiovascolari, degenerative, post-traumatiche, metaboliche e per la riabilitazione post-chirurgica (ortopedia di spalla, ginocchio, anca e neurochirurgia della colonna vertebrale). La riabilitazione in palestra è complementare alla fisioterapia strumentale (laser HP, tecar, compex, ipertermia ed altre) e manuale nei reparti a box. L esecuzione di movimenti base e combinati, il lavoro in gruppo per classi di patologia omogenee, agevola e riduce i tempi di recupero. Dopo la ripresa della funzionalità è possibile lavorare sulla performance. Con i nostri attrezzi è possibile eseguire: Allenamenti specifici a seconda delle proprie esigenze e del proprio grado di preparazione atletica. Allenamenti differenziati di tutti i gruppi muscolari cambiando solamente la posizione di lavoro. Esercizi di stretching. La riabilitazione in palestra permette di lavorare sul miglioramento di: Forza Resistenza Flessibilità Controllo della postura Controllo della respirazione

9 LA TERAPIA ANTALGICA DELLA LOMBALGIA E DI ALTRE FORME DI DOLORE In caso di dolore lombare o di altro tipo, nel nostro centro è possibile avere un consulto medico specialistico ortopedico, neurochirurgico, fisiatrico o neurologico, in base alle indicazioni ricevute dal Medico Curante. Il medico specialista ha a disposizione strumenti diagnostici di approfondimento differenti: la Risonanza Magnetica, la Radiologia, l ElettroMioGrafia. Una volta individuato il percorso terapeutico corretto sono disponibili diverse modalità di approccio al dolore: Mesoterapia antalgica Trattamento con onde d urto Infiltrazioni antalgiche paravertebrali corticosteroidee Ossigeno-ozono terapia paravertebrale Terapie fisiche (ipertermia, tecarterapia, laser ad alta potenza) Manipolazioni / mobilizzazioni osteopatiche Insegnamento posture corrette antalgiche e di scarico vertebrale Massoterapia decontratturante Esercizi antalgici (ginnastica medica)

10 ELENCO SERVIZI SPECIALITÁ PRESTAZIONI CONSULENTI ALLERGOLOGIA Visita, Patch Test, Prick Test dott.ssa Federica Massone ANDROLOGIA Visita Andrologica, Terapia dell Infertilità di coppia dott. Edoardo Pescatori CARDIOLOGIA DERMATOLOGIA Visita, Elettrocardiogramma, Ecocardiogramma Visita, Mappatura dei Nevi con Videocap, Crioterapia, Diatermocoagulazione, Trattamento Laser di Verruche-Angiomi-Neoformazioni Benigne dott. Massimo Nardini dott. Eugenio Prati dott. Ugo Righi Riva dott. Marco Curci dott. Antonio Sacco DIETOLOGIA Visita Dietologica, Elaborazione Dieta, Analisi composizione Corporea con Metodo Impedenziometrico, Consulenza Fitoterapica dott.ssa Laura Gogioso ECOCOLORDOPPLER Ecocolordoppler di TUTTI I DISTRETTI dott. Daniele Maffei ECOGRAFIA (convenzione SSN) ECOGRAFIA PEDIATRICA (convenzione SSN) FISIATRIA (convenzione SSN) FISIOTERAPIA (convenzione SSN) FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE FISIOTERAPIA RIABILITATIVA FISIOTERAPIA STRUMENTALE GINNASTICA MEDICA IDROCOLONTERAPIA Ecografia di TUTTI I DISTRETTI Ecografia delle Anche Pediatriche Visita Fisiatrica, Infiltrazioni, Manipolazione Manu Medica, Massaggi Trasversali Profondi, Mesoterapia Elettroterapia, Infrarossi, Rieducazione Funzionale Semplice e Complessa Riabilitazione Pre-Post Intervento, Rieducazione Funzionale Arti-Colonna Vertebrale, Rieducazione Posturale Globale (RPG), Massoterapia, Linfodrenaggio, Terapia Manuale, Terapia Strumentale, Terapia Riabilitativa Laser Alta Potenza, Compex, Tecar, Ipertermia, Lorenz, Ultrasuoni, Ionoforesi, Magnetoterapia Percorso Riabilitativo Motorio, Test Funzionali, Palestra Medica Technogym Trattamento di Idrocolonterapia dott.ssa Maria Chiara Gibertini dott. Paolo Minafra dott. Davide Monti dott. Pietro Pavlica dott.ssa Maria Chiara Gibertini dott. Paolo Minafra dott.ssa Sofia Apel dott. Marco Calabrese dott.ssa Simona Mincarelli dott. Roberto Mortati staff fisioterapisti staff fisioterapisti Andrea Sternieri staff fisioterapisti prof. Alberto Di Mattia p.t. Enrico Bernabiti Andrea Sternieri dott.ssa Phyllis Di Domenica, dott.ssa Bassima Malak LOGOPEDIA Rieducazione Funzionale del Linguaggio, Riabilitazione Disturbi Vocali, Valutazione e Trattamento dei Disturbi da Apprendimento, Trattamento Deglutizione Atipica dott.ssa Annalisa Lugari

11 ELENCO SERVIZI SPECIALITÁ PRESTAZIONI CONSULENTI MEDICINA DEL LAVORO Visita Preassuntiva, Visita Periodica, Sopralluoghi in Azienda, Protocolli Sanitari, Test Tossicologici dott.ssa Fiorangela Orsini dott. Nino Santerni MEDICINA ESTETICA Consulto Estetico, Peeling, Biorivitalizzazione, Filler con Acidio Ialuronico, Botox, Trattamento con Ossigeno Iperbarico, Trattamento Adiposità Corpo, Crioliposcultura, Radiofrequenza Viso, Trattamenti Laser Dermoestetici, Epilazione, Laser Vascolare dott.ssa Daniela Campanelli dott.ssa Francesca Nocetti MEDICINA INTERNA Visita, Controllo Specialistico, Controllo Esami prof. Nicola Carulli MEDICINA SPORTIVA NEUROLOGIA OCULISTICA ORTOPEDIA Visita di Idoneità Agonistica/non Agonistica tipo A e tipo B, test approfondimento, test performance, Protocolli di Potenziamento Visita, Elettromiografia Arti Superiori e Inferiori Visita Oculistica, Esame Fundus Oculare, Misurazione della Pressione Oculare Visita Ortopedica, Infiltrazioni, Medicazioni dott. Paolo Minafra dott. Eugenio Prati dott. Roberto Suozzi dott. Simone Pelloni dott.ssa Gioia Sighinolfi dott. Marco Calabrese dott. Giovanni Simonini dott. Emanuele Tripoli OSTEOPATIA Visita, Trattamenti Osteopatici dott.ssa Simona Mincarelli ORL OTORINOLARINGOIATRIA Visita, Rinoscopia Otoscopia Laringoscopia Mediante Fibra Ottica, Rimozione Corpo Estraneo dott. Andrea Vincenzi OSSIGENO- OZONOTERAPIA PSICOLOGIA RADIOLOGIA OSSEA (convenzione SSN) Visita Specialistica, Infiltrazioni Paravertebrali (ernie e protrusioni discali), Infiltrazioni Intrarticolari (artrosi spalla, ginocchio, collo, etc.) Infiltrazioni Sottocutanee Diagnosi e Trattamento con metodo Cognitivo Comportamentale dei Disturbi Alimentari, degli Attacchi di Panico o Ansia, della Depressione, dell Insonnia Rx Ossea, OPT Ortopantomografia, TC Dentale dott. Roberto Mortati dott.ssa Claudia Fiorini dott.ssa Francesca Lavorini dott.ssa Maria Chiara Gibertini dott. Paolo Minafra dott. Davide Monti dott. Pietro Pavlica prof. Renato Romagnoli SENOLOGIA (convenzione SSN) TC DENTALE E ORL Mammografia, Diagnostica Senologica, Esame Clinico Strumentale delle Mammelle TC Dentale (arcata superiore e inferiore, articolazioni temporo-mandibolari), TC ORL (vie aeree, strutture dell orecchio, seni nasali) prof. Renato Romagnoli dott. Davide Monti prof. Renato Romagnoli

12 INIZIATIVA MEDICA Monselice - Padova Tel: UNI-X-MEDICA Piove di Sacco - Padova Tel: IRMET Torino Tel: members of VILLA SALUTE Manerbio - Brescia Tel: MEDI-CARE Zelo Buon Persico - Lodi Tel: Riservato ai sigg. medici - Aut. O. dei Medici Chirurghi e Odontoiatri - PD - n 59 del 22/03/ Stampa Grafica Atestina 10/2010 Modena Tel: UNI-X-POLIAMBULATORIO Piove di Sacco - Padova Tel: DELTA MEDICA Monselice - Padova Tel: POLIAMBULATORIO, CENTRO DIAGNOSTICO RIABILITATIVO CONVENZIONATO Direttore Sanitario: Prof. Renato Romagnoli Modena Viale Trento e Trieste Tel info@modenamedica.it orario: Lunedì-Venerdì: a member of

Servizio di DIAGNOSTICA DENTALE E ORL

Servizio di DIAGNOSTICA DENTALE E ORL Servizio di DIAGNOSTICA DENTALE E ORL Aggiornamento giugno 2012 a member of Il nostro SERVIZIO di diagnostica DENTALE e ORL Ortodonzia Presso il Poliambulatorio Uni-X Medica è attivo un nuovo servizio

Dettagli

MODENA MEDICA. POLIAMBULATORIO Centro Diagnostico Riabilitativo Convenzionato. TAC Dentale Ecografia Risonanza Magnetica Palestra Riabilitativa

MODENA MEDICA. POLIAMBULATORIO Centro Diagnostico Riabilitativo Convenzionato. TAC Dentale Ecografia Risonanza Magnetica Palestra Riabilitativa POLIAMBULATORIO Centro Diagnostico Riabilitativo Convenzionato New TAC Dentale Ecografia Risonanza Magnetica Palestra Riabilitativa Radiologia Ossea Medicina Sportiva Mammografia Esami di laboratorio a

Dettagli

Benvenuti in Modena Medica

Benvenuti in Modena Medica Benvenuti in Modena Medica Affinità con i medici e i pazienti Fedeltà e fiducia in tutto ciò che facciamo Miglioramento continuo grazie alle idee e all innovazione CHI SIAMO I pazienti meritano di sapere

Dettagli

UNI-X MEDICA. Centro Diagnostico Riabilitativo UNI-X MEDICA. Aggiornamento giugno 2012. a member of

UNI-X MEDICA. Centro Diagnostico Riabilitativo UNI-X MEDICA. Aggiornamento giugno 2012. a member of Centro Diagnostico Riabilitativo Aggiornamento giugno 2012 a member of CHI SIAMO UNI-X Medica è un Centro Diagnostico Riabilitativo, accreditato dalla Regione Veneto con il Servizio Sanitario Nazionale,

Dettagli

Tabella prestazioni e tariffe:

Tabella prestazioni e tariffe: Tabella prestazioni e tariffe: SPECIALITA (medico di riferimento) PRESTAZIONI listino PRIVATO* listino riservato CAMST Allergologia Dott. Federica Massone Visita Allergologica 78 70 Visita Allergologica

Dettagli

CENTRO MEDICO SAN LUCA CLINICA CELLINI CARTA DEI SERVIZI OHSAS 18001. BUREAU VERITAS Certification

CENTRO MEDICO SAN LUCA CLINICA CELLINI CARTA DEI SERVIZI OHSAS 18001. BUREAU VERITAS Certification CENTRO MEDICO SAN LUCA CLINICA CELLINI CARTA DEI SERVIZI OHSAS 18001 BUREAU VERITAS Certification 1ATTIVITÀ L AMBULATORIALE attività ambulatoriale, distribuita al piano terra e al primo piano, si svolge

Dettagli

Convenzione ENDAS Pisa-Spazio Benessere

Convenzione ENDAS Pisa-Spazio Benessere 1 Viale 2 Giugno n 40 e Via Novella n 5 Casciavola-Cascina-(Pi) Tel. 050/777720 Fax 050/760099 e-mail: spaziobenessere@live.it www.spaziobenessere.info c.f./p.iva/n Reg. imp.pisa 01393130503 Convenzione

Dettagli

P R E S E N T A Z I O N E

P R E S E N T A Z I O N E Specialità mediche Prestazioni sanitarie ambulatoriali Diagnostica Trattamenti terapia fisica e riabilitazione Riabilitazione manuale Palestra Piscina riabilitativa e terapeutica D.MTB Program - Diagnosis

Dettagli

tel. 051 705818 info@centroedicoairam.it

tel. 051 705818 info@centroedicoairam.it POLIAMBULATORIO PRIVATO di Maria Rita Mazzardo tel. 051 705818 info@centroedicoairam.it Direttore Sanitario: Dott. GENNARO COSTANTINI Spec. in Cardiologia Dott. ELISA FERRI Coordinatrice Attività specialistiche

Dettagli

PRESENTAZIONE DEL CENTRO MEDICO

PRESENTAZIONE DEL CENTRO MEDICO PRESENTAZIONE DEL CENTRO MEDICO L'equipe di medici e psicologi che, con varie specializzazioni e competenze professionali, operano nel Centro Medico 018 si propone di offrire al bambino, all adolescente

Dettagli

Casa di Cura POLICLINICO S.MARCO S.p.A. Mestre, via Zanotto 40

Casa di Cura POLICLINICO S.MARCO S.p.A. Mestre, via Zanotto 40 Casa di Cura POLICLINICO S.MARCO S.p.A. Mestre, via Zanotto 40 Premesse. La diminuzione delle risorse destinate all assistenza ambulatoriale e le modalità di erogazione imposte dalla Programmazione Regionale

Dettagli

FISIOTERAPIA ARCELLA MEDICA

FISIOTERAPIA ARCELLA MEDICA ARCELLA MEDICA POLIAMBULATORIO ARCELLA srl Padova - via tiziano aspetti 106 fisiokinesiterapia rieducazione funzionale rieducazione ortopedica e traumatologica rieducazione posturale rieducazione dello

Dettagli

SEDE DI MESTRE DETTAGLIO PRESTAZIONI

SEDE DI MESTRE DETTAGLIO PRESTAZIONI Ecografia dell'addome completo 100,00 Ecografia muscolotendinea e osteoarticolare 70,00 Ecografia dell'addome inferiore 75,00 Ecografia dell'addome superiore 85,00 Diagnostica Ecografica del capo e del

Dettagli

PROFESSIONISTI AL CENTRO DI OGNI TUA ESIGENZA

PROFESSIONISTI AL CENTRO DI OGNI TUA ESIGENZA PROFESSIONISTI AL CENTRO DI OGNI TUA ESIGENZA MISSION Il nuovo gruppo I-MEDICAL CENTER comprende strutture private che operano in ambito sanitario fornendo servizi di alto livello, grazie a metodologie

Dettagli

Medicus si trova in: Via delle Scienze 100. 33100 Udine. Tel: 0432 548991 FAX: 0432 425729. e-mail: info@centromedicus.it. www.centromedicus.

Medicus si trova in: Via delle Scienze 100. 33100 Udine. Tel: 0432 548991 FAX: 0432 425729. e-mail: info@centromedicus.it. www.centromedicus. Medicus si trova in: Via delle Scienze 100 33100 Udine Tel: 0432 548991 FAX: 0432 425729 e-mail: info@centromedicus.it www.centromedicus.it Medicus nasce dal progetto di creare un centro d eccellenza dove

Dettagli

Tariffario per Convenzione ACI Anno 2011

Tariffario per Convenzione ACI Anno 2011 ANGIOLOGIA - CHIRURGIA VASCOLARE ARTERIOSA Dott. Benassi Franciosi Giulio - Spec. Chirurgia Vascolare Visita specialistica 100,00 90,00 Prima visita + Eco/Ecocolordoppler 120,00 108,00 Dott. Maffei Daniele

Dettagli

FISIOEQUIPE Riabilitazione e Prevenzione - Studio Fisioterapico di Marco De Angelis, Alessio Paganelli, Stefano D Eustacchio

FISIOEQUIPE Riabilitazione e Prevenzione - Studio Fisioterapico di Marco De Angelis, Alessio Paganelli, Stefano D Eustacchio FISIOEQUIPE Riabilitazione e Prevenzione - Studio Fisioterapico di Marco De Angelis, Alessio Paganelli, Stefano D Eustacchio FISIOEQUIPE è una associazione professionale che si dedica alla cura ed alla

Dettagli

LISTINO PREZZI MEDICAL B SPECIALITA'

LISTINO PREZZI MEDICAL B SPECIALITA' SPECIALISTICA SPECIALITA' DESCRIZIONE TARIFFA MEDICINA PRIVATA 25% ANESTESIA E RIANIMAZIONE CARDIOLOGIA CARDIOLOGIA CARDIOLOGIA CHIRURGIA PLASTICA CHIRURGIA VASCOLARE CHIRURGIA VASCOLARE DERMATOLOGIA DIETOLOGIA

Dettagli

EUROMEDICA ISTITUTO SCIENTIFICO

EUROMEDICA ISTITUTO SCIENTIFICO EUROMEDICA Istituto Scientifico Maggio 2010 EUROMEDICA ISTITUTO SCIENTIFICO Convenzione Sanitaria per Aziende Associate Assolombarda 1 La consulenza EUROMEDICA Una attenta e approfondita analisi delle

Dettagli

ATTIVITÀ DEI CENTRI DI DIALISI CENTRI DI MEDICINA ESTETICA ALTRI STUDI MEDICI SPECIALISTICI E POLIAMBULATORI LABORATORI RADIOGRAFICI

ATTIVITÀ DEI CENTRI DI DIALISI CENTRI DI MEDICINA ESTETICA ALTRI STUDI MEDICI SPECIALISTICI E POLIAMBULATORI LABORATORI RADIOGRAFICI STUDIO DI SETTORE UG57U ATTIVITÀ 86.22.03 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI RADIOTERAPIA ATTIVITÀ 86.22.04 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI DIALISI ATTIVITÀ 86.22.06 CENTRI DI MEDICINA ESTETICA ATTIVITÀ 86.22.09 ALTRI STUDI

Dettagli

STANDARD QUALITATIVI DEI SERVIZI

STANDARD QUALITATIVI DEI SERVIZI LABORATORIO ANALISI Gli esami sono eseguiti presso Laboraf - Diagnostica e Ricerca San Raffaele. Di seguito sono indicati i tempi di refertazione delle prestazioni eseguite in routine. Accesso diretto,

Dettagli

Consulting Medical Center Via del Borgo 6 Bellusco 039 6081585 www.consultingmc.info info@consulting-mc.it

Consulting Medical Center Via del Borgo 6 Bellusco 039 6081585 www.consultingmc.info info@consulting-mc.it - Medicina Sportiva - Ambulatori Specialistici - Strumentazione diagnostica - Specialisti del recupero funzionale - Fisioterapia e Massofisioterapia - Riabilitazione a secco - Riabilitazione in acqua -

Dettagli

E presente al Piano Terra un Ambulatorio Fisiatrico nel quale vengono svolte le Visite di controllo dei pazienti già in carico al Servizio.

E presente al Piano Terra un Ambulatorio Fisiatrico nel quale vengono svolte le Visite di controllo dei pazienti già in carico al Servizio. DIPARTIMENTO Di RIABILITAZIONE Direttore : Dott. M. Bertolotto S.c. S. Recupero rieducazione funzionale Direttore Struttura Complessa: Dott. V. De Giglio Servizi di Fisiatria - Servizio di Logopedia -

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI DEL POLIAMBULATORIO CESALPINO s.r.l. BRANCA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE

CARTA DEI SERVIZI DEL POLIAMBULATORIO CESALPINO s.r.l. BRANCA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE CARTA DEI SERVIZI REV. 1 del 16-01-2007 PAG 1 DI 5 CARTA DEI SERVIZI DEL POLIAMBULATORIO CESALPINO s.r.l. BRANCA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE LA NOSTRA STORIA Il Poliambulatorio Cesalpino nasce

Dettagli

CONVENZIONE PRIVATA. Tra. Fisoelan Srl Ambulatorio di rieducazione funzionale e fisiokinesiterapia. Premesso che

CONVENZIONE PRIVATA. Tra. Fisoelan Srl Ambulatorio di rieducazione funzionale e fisiokinesiterapia. Premesso che CONVENZIONE PRIVATA Fisoelan Srl Ambulatorio di rieducazione funzionale e fisiokinesiterapia con sede in Padova via Goito, 132a Società Valsugana Rugby Padova e Tra Premesso che a) Ambulatorio di rieducazione

Dettagli

Gentile Signore / Signora,

Gentile Signore / Signora, Gentile Signore / Signora, il documento che Lei sta leggendo è la nostra Carta dei Servizi. Si tratta di un documento importante che Le permette di conoscere la nostra struttura, i servizi che forniamo,

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Riva del Garda. www.studiodentisticogiovannimanfrini.it

CARTA DEI SERVIZI. Riva del Garda. www.studiodentisticogiovannimanfrini.it CARTA DEI SERVIZI Riva del Garda www.studiodentisticogiovannimanfrini.it Lo Studio Lo Studio, all interno del quale operano solo medici specialisti del settore, odontoiatri e igienisti dentali, è specializzato

Dettagli

STUDIO DI SETTORE SG57U ATTIVITÀ 85.12.5 ATTIVITÀ 85.14.A ALTRI STUDI MEDICI E POLIAMBULATORI SPECIALISTICI STUDI DI RADIOLOGIA E RADIOTERAPIA

STUDIO DI SETTORE SG57U ATTIVITÀ 85.12.5 ATTIVITÀ 85.14.A ALTRI STUDI MEDICI E POLIAMBULATORI SPECIALISTICI STUDI DI RADIOLOGIA E RADIOTERAPIA STUDIO DI SETTORE SG57U ATTIVITÀ 85.12.B ALTRI STUDI MEDICI E POLIAMBULATORI SPECIALISTICI ATTIVITÀ 85.12.3 STUDI DI RADIOLOGIA E RADIOTERAPIA ATTIVITÀ 85.12.5 ALTRE ISTITUZIONI SANITARIE SENZA RICOVERO,

Dettagli

NOMENCLATORE UNISALUTE

NOMENCLATORE UNISALUTE NOMENCLATORE UNISALUTE VISITA FISIATRICA E ORTOPEDICA TF01 VISITA SPECIALISTICA FISIATRICA TF02 VISITA SPECIALISTICA ORTOPEDICA RIEDUCAZIONE FUNZIONALE TF03 CHINESITERAPIA MANUALE E/O STRUMENTALE TF04

Dettagli

UNI-X POLIAMBULATORIO Aggiornamento giugno 2012

UNI-X POLIAMBULATORIO Aggiornamento giugno 2012 UNI-X POLIAMBULATORIO Aggiornamento giugno 2012 a member of CHI SIAMO UNI-X Poliambulatorio è un poliambulatorio privato inserito nel contesto di un centro diagnostico e riabilitativo dotato delle più

Dettagli

CONVENZIONE SPQR GLADIATORI RUGBY. Sulle tariffe indicate è a voi riservato uno sconto del 20%. PREZZARIO

CONVENZIONE SPQR GLADIATORI RUGBY. Sulle tariffe indicate è a voi riservato uno sconto del 20%. PREZZARIO CONVENZIONE SPQR GLADIATORI RUGBY Sulle tariffe indicate è a voi riservato uno sconto del 20%. PREZZARIO Sulle tariffe indicate è a voi riservato uno sconto del 20%. TARIFFARIO ECOGRAFIE ADDOME COMPLETO

Dettagli

SANITA QUALIFICATA e ACCESSIBILE

SANITA QUALIFICATA e ACCESSIBILE SANITA QUALIFICATA e ACCESSIBILE per una completa presa in carico del Paziente Carta dei Servizi Centro Medico Polispecialistico Custodi S.r.l. Direttore Sanitario D.ssa Laura Valli Medico Chirurgo, iscrizione

Dettagli

GRUPPO PAVANELLO SANITA

GRUPPO PAVANELLO SANITA ANALISI MEDICHE PAVANELLO SRL PADOVA Ponte di Brenta Via Bravi, 51 35129 ponte@gruppopavanello.it Accettazione: dalle ore 7,30 alle ore 19,00 da lunedì a venerdì dalle ore 7,30 alle ore 12,30 il sabato

Dettagli

LABORATORIO ANALISI. Accesso diretto, senza prenotazione. 3-6 giorni Esami batteriologici, sierologici, parassitologici, allergologici

LABORATORIO ANALISI. Accesso diretto, senza prenotazione. 3-6 giorni Esami batteriologici, sierologici, parassitologici, allergologici LABORATORIO ANALISI Gli esami sono eseguiti presso Laboraf - Diagnostica e Ricerca San Raffaele. Di seguito sono indicati i tempi di refertazione delle prestazioni eseguite in routine. Accesso diretto,

Dettagli

PROGETTO di PREVENZIONE Prenditi cura di te

PROGETTO di PREVENZIONE Prenditi cura di te ALBATROS SINERGIE Istituto di Medicina Integrata Equipe di medici che lavorano insieme con visione unitaria dell'individuo. Lavoro sinergico nel quale ogni terapista mette la sua capacità di diagnosi e

Dettagli

Chi siamo. Via Vivaro, 27-12051 ALBA (CN) Tel. 0173 290851-0173 441151 - Fax 0173 361739 www.albafisio.it - www.poliambulatoriosanpaolo.

Chi siamo. Via Vivaro, 27-12051 ALBA (CN) Tel. 0173 290851-0173 441151 - Fax 0173 361739 www.albafisio.it - www.poliambulatoriosanpaolo. Ambulatorio di Recupero e Rieducazione Funzionale di I livello Autorizzazione regionale n. 75 del 17/03/2004 Idoneità al rilascio dei Certificati di Idoneità alla pratica agonistica sportiva determina

Dettagli

TABELLA RETTE E TARIFFE DEI SERVIZI anno 2015

TABELLA RETTE E TARIFFE DEI SERVIZI anno 2015 TABELLA RETTE E TARIFFE DEI SERVIZI anno 2015 R.S.A. 45,00 Privati solventi C.D.I. Contributo trasporto CDI rilascio copia cartelle cliniche e accertamenti sanitari giornaliero fisso mensile 0/5 Km. 6/10

Dettagli

GRUPPO PAVANELLO SANITA

GRUPPO PAVANELLO SANITA ANALISI MEDICHE PAVANELLO SRL PADOVA Ponte di Brenta Via Bravi, 51 35129 ponte@gruppopavanello.it Accettazione: dalle ore 7,30 alle ore 19,00 da lunedì a venerdì dalle ore 7,30 alle ore 12,30 il sabato

Dettagli

esperti in assistenza a domicilio

esperti in assistenza a domicilio esperti in assistenza a domicilio Il nostro gruppo, forte da oltre un decennio sul territorio nazionale nell ambito dell home care, studia progetti che si adeguino ai bisogni e alla necessità delle famiglie

Dettagli

tariffa ASP dal 1/1/2010

tariffa ASP dal 1/1/2010 codice terapia descrizione tariffa ASP dal 1/1/2010 8722 RADIOGRAFIA DELLA COLONNA CERVICALE 20,00 8723 RADIOGRAFIA DELLA COLONNA DORSALE 20,00 8724 RADIOGRAFIA DELLA COLONNA LOMBOSACRALE 20,00 8729 RADIOGRAFIA

Dettagli

STUDIO DI SETTORE TG57U ATTIVITÀ 86.22.03 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI RADIOTERAPIA ATTIVITÀ 86.22.04 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI DIALISI

STUDIO DI SETTORE TG57U ATTIVITÀ 86.22.03 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI RADIOTERAPIA ATTIVITÀ 86.22.04 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI DIALISI STUDIO DI SETTORE TG57U ATTIVITÀ 86.22.03 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI RADIOTERAPIA ATTIVITÀ 86.22.04 ATTIVITÀ DEI CENTRI DI DIALISI ATTIVITÀ 86.22.06 CENTRI DI MEDICINA ESTETICA ATTIVITÀ 86.22.09 ALTRI STUDI

Dettagli

La radioprotezione nel Dipartimento di Prevenzione:

La radioprotezione nel Dipartimento di Prevenzione: La radioprotezione nel Dipartimento di Prevenzione: esperienza di Trento Monica Marani Dipartimento di Prevenzione - APSS Trento In Trentino un unica azienda sanitaria APSS Dipartimento di Prevenzione

Dettagli

Dispositivi medici per diagnostica e terapia Dott.ssa Alessandra Bernardini

Dispositivi medici per diagnostica e terapia Dott.ssa Alessandra Bernardini Dispositivi medici per diagnostica e terapia Dott.ssa Alessandra Bernardini 1 Apparecchiature radiologiche medicali In medicina le apparecchiature radiografiche vengono utilizzate per: diagnosi dentale

Dettagli

Benvenuti in Modena Medica

Benvenuti in Modena Medica Benvenuti in Modena Medica Affinità con i medici e i pazienti Fedeltà e fiducia in tutto ciò che facciamo Miglioramento continuo grazie alle idee e all innovazione I pazienti meritano di sapere cosa facciamo,

Dettagli

Listino delle nostre Prestazioni Specialistiche - 2015

Listino delle nostre Prestazioni Specialistiche - 2015 Spett.le SCI CLUB SKI 1 TEAM A.S.D. POLIAMBULATORIO ARCELLA SRL, noto punto di riferimento nel panorama sanitario padovano autorizzato e accreditato dalla Regione Veneto, è una Struttura sanitaria che

Dettagli

CENTRO POLIFUNZIONALE FISICAMENTE

CENTRO POLIFUNZIONALE FISICAMENTE CENTRO POLIFUNZIONALE FISICAMENTE CHI SIAMO FISICAmente nasce dal desiderio di unire in un unico centro la cura della bellezza e la cura del fisico per garantire un benessere mente-corpo. Il centro polifunzionale

Dettagli

meditel Centro Medico Polispecialistico

meditel Centro Medico Polispecialistico meditel Centro Medico Polispecialistico ILProgetto Un vantaggio per LaDonna che accede a percorsi a lei dedicati, nella sicurezza di una struttura qualificata e supportata a livello ospedaliero. IlTerritorio

Dettagli

Nuovo Centro di Fisioterapia Riabilitativa in acqua. anni

Nuovo Centro di Fisioterapia Riabilitativa in acqua. anni Nuovo Centro di Fisioterapia Riabilitativa in acqua 50 1964 2014 anni Il Centro di Terapia in Acqua di Villa Maria Il Centro di Fisioterapia Riabilitativa in Acqua (idrochinesiterapia) di Villa Maria è

Dettagli

principi indicati nel presente documento. Direttore Sanitario Dott. Marco Canziani

principi indicati nel presente documento. Direttore Sanitario Dott. Marco Canziani CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi costituisce un importante mezzo di comunicazione, particolarmente utile per istituzioni che operano nel settore assistenziale e sanitario e con cui il centro medico

Dettagli

TEMPI DI ATTESA DELLE PRESTAZIONI AMBULATORIALI aggiornati al 26 luglio 2012

TEMPI DI ATTESA DELLE PRESTAZIONI AMBULATORIALI aggiornati al 26 luglio 2012 TEMPI DI ATTESA DELLE PRESTAZIONI AMBULATORIALI aggiornati al 26 luglio 2012 I tempi di indicati si riferiscono alla prima disponibilità in un punto di erogazione aziendale Sono riportate le liste di delle

Dettagli

LISTINO Cooperazione salute PIANO SANITARIO 240 FARSI PROSSIMO

LISTINO Cooperazione salute PIANO SANITARIO 240 FARSI PROSSIMO LISTINO Cooperazione salute PIANO SANITARIO 240 FARSI PROSSIMO 01.01.2015 POLISPECIALISTICA CARDIOLOGIA visita cardiologica 70,00 70,00 25,00 45,00 Visita di controllo 50,00 50,00 25,00 25,00 Visita con

Dettagli

PHYSIOMEDICA PER LO SPORT propone:

PHYSIOMEDICA PER LO SPORT propone: Spettabile Società Sportiva Faenza, Dicembre 2015 Con piacere Le proponiamo la nostra intenzione di rinnovare la CONVENZIONE con gli atleti e i dirigenti della sua Società e PHYSIOMEDICA per l anno 2016.

Dettagli

LE SPECIALITA MEDICHE, PSICOLOGICHE E RIABILITATIVE

LE SPECIALITA MEDICHE, PSICOLOGICHE E RIABILITATIVE LE SPECIALITA MEDICHE, PSICOLOGICHE E RIABILITATIVE Cardiologia Il servizio di Cardiologia si rivolge ai pazienti che presentano le principali forme di patologia cardiologica e cardiovascolare, attraverso

Dettagli

Applicazione dei principi e delle metodologie della Fisica alla medicina. F. Paolo Gentile FISICA MEDICA. Canale Monterano (RM)

Applicazione dei principi e delle metodologie della Fisica alla medicina. F. Paolo Gentile FISICA MEDICA. Canale Monterano (RM) F. Paolo Gentile Canale Monterano (RM) FISICA MEDICA Applicazione dei principi e delle metodologie della Fisica alla medicina 1 Chi è il Fisico medico? Il Fisico medico è una figura professionale che applica

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI AMBULATORIO DI TERAPIA ANTALGICA E CURE PALLIATIVE. ASP di Enna Presidio Ospedaliero Umberto I. Responsabile Dott.ssa P.

CARTA DEI SERVIZI AMBULATORIO DI TERAPIA ANTALGICA E CURE PALLIATIVE. ASP di Enna Presidio Ospedaliero Umberto I. Responsabile Dott.ssa P. CARTA DEI SERVIZI AMBULATORIO DI TERAPIA ANTALGICA E CURE PALLIATIVE ASP di Enna Presidio Ospedaliero Umberto I Responsabile Dott.ssa P. Viola Edvard Munch - The Silk Child -!907 Tate Gallery London 1

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI ARESE

CARTA DEI SERVIZI ARESE CARTA DEI SERVIZI ARESE w w w. h u m a n i t a s - c a r e. i t 1 CHI SIAMO pag. 2 2 AREE MEDICHE E SERVIZI pag. 2 3 ATTIVITÀ AMBULATORIALE pag. 3 4 DIAGNOSTICA PER IMMAGINI pag. 3 5 CENTRO ODONTOIATRICO

Dettagli

POLIAMBULATORIO AREA. Via Pietro Nenni, 96 - Crevalcore (Bo) Tel 051 6800753

POLIAMBULATORIO AREA. Via Pietro Nenni, 96 - Crevalcore (Bo) Tel 051 6800753 POLIAMBULATORIO AREA Via Pietro Nenni, 96 - Crevalcore (Bo) Tel 051 6800753 Gentile Utente, Benvenuto al POLIAMBULATORIO AREA. Desideriamo presentarle il Poliambulatorio attraverso la Carta dei Servizi

Dettagli

CORSO DI IMAGING RADIOLOGICO IN AMBITO RIABILITATIVO

CORSO DI IMAGING RADIOLOGICO IN AMBITO RIABILITATIVO CORSO DI IMAGING RADIOLOGICO IN AMBITO RIABILITATIVO Docente: Dott. Mauro Branchini, medico-radiologo presso il Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, Unità Operativa: Radiologia Pronto-Soccorso Il

Dettagli

San Raffaele Tuscolana. Carta dei Servizi

San Raffaele Tuscolana. Carta dei Servizi San Raffaele Tuscolana Carta dei Servizi 2015 Presentazione La Carta dei Servizi ha l intento di far conoscere le attività ed i servizi messi a disposizione dal nostro Centro e le modalità per accedervi.

Dettagli

Il ruolo della fisioterapia nel morbo di Ollier e nell esostosi multipla ereditaria

Il ruolo della fisioterapia nel morbo di Ollier e nell esostosi multipla ereditaria Il ruolo della fisioterapia nel morbo di Ollier e nell esostosi multipla ereditaria Leonardo Pellicciari Fisioterapista Scuola di Dottorato in Advanced Sciences and Technologies in Rehabilitation Medicine

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI SANITARI DELL AZIENDA

CARTA DEI SERVIZI SANITARI DELL AZIENDA POLIAMBULATORIO PRIVATO CAVOUR GALLERIA SANT'APOLLONIA 12 SASSO MARCONI BO CARTA DEI SERVIZI SANITARI DELL AZIENDA SASSO MARCONI, 01 GIUGNO 1999 SOMMARIO PARTE I 1 PRESENTAZIONE DELLA STRUTTURA POLIAMBULATORIALE

Dettagli

PROGRAMMA DI PROMOZIONE DELLA SALUTE NELLO SPORT

PROGRAMMA DI PROMOZIONE DELLA SALUTE NELLO SPORT PROGRAMMA DI PROMOZIONE DELLA SALUTE NELLO SPORT L IDEA Il Centro Medico I Mulini, nell ambito dei suoi programmi di promozione della salute e nell ottica di un lavoro costante sulla prevenzione sanitaria

Dettagli

Dr. Corbetta Contardo Luigi Dr. Corti Fiorenzo Massimo Dr.ssa Lampreda Maria P. Consuelo (Via Giotto 20 20060 Masate)

Dr. Corbetta Contardo Luigi Dr. Corti Fiorenzo Massimo Dr.ssa Lampreda Maria P. Consuelo (Via Giotto 20 20060 Masate) 09/2009 CARTA INFORMATIVA DEI SERVIZI DEI MEDICI IN GRUPPO Dr. Corbetta Contardo Luigi Dr. Corti Fiorenzo Massimo Dr.ssa Lampreda Maria P. Consuelo (Via Giotto 20 20060 Masate) IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE

Dettagli

ACCORDO DI PROGRAMMA. Dott.ssa Alessandra Martini

ACCORDO DI PROGRAMMA. Dott.ssa Alessandra Martini ACCORDO DI PROGRAMMA Dott.ssa Alessandra Martini Alunni in quale situazione? Disturbo evolutivo funzione motoria Funzionamento cognitivo limite Handicap Svantaggio socio-culturale Svantaggio linguistico

Dettagli

Di seguito sono indicate le Strutture sanitarie partecipanti e le sole prestazioni ambulatoriali a progetto.

Di seguito sono indicate le Strutture sanitarie partecipanti e le sole prestazioni ambulatoriali a progetto. L ASL Milano 1, con la collaborazione di 15 Strutture sanitarie, ha attivato PROGETTI per il MIGLIORAMENTO DEI TEMPI DI ATTESA e per la Medicina dello Sport. Fino al 31 dicembre 2013 verrà ampliata l offerta

Dettagli

Corso di Laurea in Fisioterapia

Corso di Laurea in Fisioterapia Corso di Laurea in Fisioterapia Corso di Laurea in Fisioterapia Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia: Prof. Massimo Clementi Presidente del Corso di Laurea: Prof. Piero Zannini PRESENTAZIONE Il

Dettagli

Il centro è dotato di un area interamente climatizzata e costruito secondo tutti gli standard di edilizia sanitaria.

Il centro è dotato di un area interamente climatizzata e costruito secondo tutti gli standard di edilizia sanitaria. 1 Il Centro Medico, Medicalcontrol33, è una struttura privata che opera nel territorio dell alto Cosentino, con attività di diagnosi, fisioterapia e riabilitazione funzionale. Offre prestazioni che coniugano

Dettagli

CMA S.r.l. Centro Medico Arcidiacono Via di Prataporci,52 00132 Roma Tel. 06 207.08.89 207.23.22 207.63.754 Fax 06 207.65.709 CARTA DEI SERVIZI

CMA S.r.l. Centro Medico Arcidiacono Via di Prataporci,52 00132 Roma Tel. 06 207.08.89 207.23.22 207.63.754 Fax 06 207.65.709 CARTA DEI SERVIZI CMA S.r.l. Centro Medico Arcidiacono Via di Prataporci,52 00132 Roma Tel. 06 207.08.89 207.23.22 207.63.754 Fax 06 207.65.709 CARTA DEI SERVIZI Documento realizzato in ottemperanza al DPCM 19 maggio 1995

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI

GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI GUIDA AI SERVIZI ASSISTENZIALI FASIE è una associazione senza scopo di lucro che persegue lo scopo di garantire ai propri assistiti trattamenti sanitari integrativi del Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre,

Dettagli

CENTRO FISIOTERAPICO E RIABILITATIVO

CENTRO FISIOTERAPICO E RIABILITATIVO La postura di un individuo è frutto del vissuto della persona stessa, determinato da stress, traumi fisici ed emotivi, posture professionali scorrette ripetute e mantenute nel tempo, respirazione scorretta,

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO ------------------------

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO ------------------------ CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO ------------------------ Dott. Benvenuto Maria Nicoletta Specialista in: Anestesia e rianimazione Dott. Borzone Stefano Specialista in:gastroenterologia ed endoscopia

Dettagli

UNI-X POLIAMBULATORIO UNI-X MEDICA. Centro Diagnostico Riabilitativo Convenzionato. Poliambulatorio Specialistico Privato.

UNI-X POLIAMBULATORIO UNI-X MEDICA. Centro Diagnostico Riabilitativo Convenzionato. Poliambulatorio Specialistico Privato. UNI-X MEDICA Centro Diagnostico Riabilitativo Convenzionato Poliambulatorio Specialistico Privato RM aperta Ecografia Piscina Palestra Riabilitativa Radiologia Ossea Medicina Sportiva Mammografia Densitometria

Dettagli

Visite specialistiche - Oltre 50 medici specialisti a tua disposizione

Visite specialistiche - Oltre 50 medici specialisti a tua disposizione Visite specialistiche - Oltre 50 medici specialisti a tua disposizione Il centro di diagnostica per immagine e fisioterapia IGEA fornisce, in tempi rapidi, servizi medico-specialistici diagnostici di elevato

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO. Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna. Dr. ENA PORCELLA Specialista in Endocrinologia Dr.

CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO. Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna. Dr. ENA PORCELLA Specialista in Endocrinologia Dr. CARTA DEI SERVIZI MEDICINA DI GRUPPO Dr. MARCO MARI Specialista in Medicina Interna Dr. ANGELO B. MASSUCCO Specialista in Pneumologia Dr. ENA PORCELLA Specialista in Endocrinologia Dr. FRANCO SIVORI Sede

Dettagli

LA NOSTRA STRUTTURA. Un adeguata separazione dei vari ambienti garantisce inoltre la privacy degli utenti.

LA NOSTRA STRUTTURA. Un adeguata separazione dei vari ambienti garantisce inoltre la privacy degli utenti. LA NOSTRA STRUTTURA Il Poliambulatorio Medical Center nasce a Misano Adriatico, in Via Daijiro Kato 10, all interno dell Autodromo Santa Monica il 26 Febbraio 2010 ed opera nel campo della medicina sportiva

Dettagli

Listino prezzi* *Aggiornato al 20/3/09

Listino prezzi* *Aggiornato al 20/3/09 Listino prezzi* *Aggiornato al 20/3/09 ANGIOLOGIA - CHIRURGIA VASCOLARE Visita specialistica angiologia/chirurgia vascolare Visita di controllo EcoDoppler tronchi sovraortici (TSA) EcoDoppler arterioso

Dettagli

Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale - Mammella

Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale - Mammella Opuscolo informativo Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale PDTA Mammella 1 Gentilissima Signora, lei è stata invitata ad eseguire esami di accertamento perché dopo aver visto l ultima mammografia

Dettagli

Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "G. Martino" - Università di Messina

Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico G. Martino - Università di Messina TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA (TC) DEL MASSICCIO FACCIACE 87032 60 120 TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA (TC) DEL MASSICCIO FACCIALE, SENZA E CON CONTR. 87033 60 120 TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA (TC) DELLE ARCATE DENTARIE

Dettagli

NOI E L AUTISMO: GLI INTERVENTI E LA CONTINUITA DI CURA

NOI E L AUTISMO: GLI INTERVENTI E LA CONTINUITA DI CURA NOI E L AUTISMO: GLI INTERVENTI E LA CONTINUITA DI CURA Il Disturbo autistico è un disordine dello sviluppo che compromette il funzionamento globale e si traduce in un funzionamento cognitivo atipico.

Dettagli

scheda 05.07 Trattamenti ambulatoriali e in day hospital Rieducazione funzionale e riabilitazione

scheda 05.07 Trattamenti ambulatoriali e in day hospital Rieducazione funzionale e riabilitazione scheda 05.07 Trattamenti ambulatoriali e in day hospital Rieducazione funzionale e riabilitazione Cos è La riabilitazione è una fase fondamentale per il superamento di molte patologie. Troppo spesso è

Dettagli

Convenzione CAMPA/SIRBO

Convenzione CAMPA/SIRBO Via Calori, 2/g 40122 Bologna Tel. 051 6490098 iscrizioni@campa.it Convenzione CAMPA/SIRBO Gentilissimo/a Commercialista, La C.A.M.P.A. (Cassa Nazionale Assistenza Malattie Professionisti Artisti e Lavoratori

Dettagli

Clinica di Mestre. Brochure per festa 1

Clinica di Mestre. Brochure per festa 1 Clinica di Mestre Brochure per festa 1 La professionalità del tuo medico L eccellenza del nostro servizio Brochure per festa 2 LA FILOSOFIA LCO MISSIONE E VALORI I PUNTI DI FORZA I PROFESSIONISTI CHE OPERANO

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE ------------------------ INFORMAZIONI GENERALI

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE ------------------------ INFORMAZIONI GENERALI CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO X MEDICINA IN RETE ------------------------ Dr. COGORNO Stefano Dr. DAPELO Federico Dr. LAMBRUSCHINI Mario Dr. ROTTOLA Cristina Dr. SANNAZZARI

Dettagli

ASL CASERTA OSPEDALE DI COMUNITA. Guida ai Servizi SETTEMBRE 2015

ASL CASERTA OSPEDALE DI COMUNITA. Guida ai Servizi SETTEMBRE 2015 Regione Campania ASL CASERTA OSPEDALE DI COMUNITA di TEANO Guida ai Servizi SETTEMBRE 2015 GUIDA AI SERVIZI OSPEDALE DI COMUNITÀ DI TEANO (OdC) Premessa L Ospedale di Comunità di Teano è una struttura

Dettagli

TARIFFARIO RISERVATO agli iscritti Polisportiva ARDOR per la stagione sportiva 2014-2015 (1 settembre 2014-30 giugno 2015) ALLERGOLOGIA ANGIOLOGIA

TARIFFARIO RISERVATO agli iscritti Polisportiva ARDOR per la stagione sportiva 2014-2015 (1 settembre 2014-30 giugno 2015) ALLERGOLOGIA ANGIOLOGIA Corte della Salute SAS di Magnani C.A. Via Magenta, 61-20021 Bollate - tel. 02.350 1312 E-mail: info@cortedellasalute.it TARIFFARIO RISERVATO agli iscritti Polisportiva ARDOR per la stagione sportiva 2014-2015

Dettagli

ACCORDO DI CONVENZIONAMENTO ASSORISPARMIO

ACCORDO DI CONVENZIONAMENTO ASSORISPARMIO ACCORDO DI CONVENZIONAMENTO ASSORISPARMIO Il Poliambulatorio Specialistico Medicenter Group con sede a: - Monterotondo Scalo (RM) in Via Salaria 187 - Terni Via Guglielmi 45 (ex anagrafe) - Roma Via Tiburtina

Dettagli

GRUPPO PAVANELLO SANITA

GRUPPO PAVANELLO SANITA ANALISI MEDICHE PAVANELLO SRL PADOVA Ponte di Brenta Via Bravi, 51 35129 ponte@gruppopavanello.it Accettazione: dalle ore 7,30 alle ore 19,00 da lunedì a venerdì dalle ore 7,30 alle ore 12,30 il sabato

Dettagli

Scuola Specialistica in Fisioterapia Ortokinetica. www.gstmonline.it

Scuola Specialistica in Fisioterapia Ortokinetica. www.gstmonline.it Scuola Specialistica in Fisioterapia Ortokinetica www.gstmonline.it La Scuola di Formazione Specialistica in Fisioterapia Ortokinetica GSTM è un percorso quadriennale in Terapia Manuale e Fisioterapia

Dettagli

LISTINO AL PUBBLICO SPECIALITÀ PRESTAZIONE/DESCRIZIONE TARIFFA

LISTINO AL PUBBLICO SPECIALITÀ PRESTAZIONE/DESCRIZIONE TARIFFA LISTINO AL PUBBLICO Cardiologia Certificato per attività sportiva non agonistica 40,00 Cardiologia Ecocardiogramma color doppler 90,00 Cardiologia Elettrocardiogramma (ECG) 25,00 Cardiologia Prima visita

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE x ------------------------

CARTA DEI SERVIZI. STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE x ------------------------ CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE x ------------------------ Dr. LEVAGGI FRANCESCO Specialista in: IGIENE E MED.PREVENTIVA Dr. PRATO RENZO Specialista in:cardiologia

Dettagli

Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria

Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia: Prof. Massimo Clementi Presidente del Corso

Dettagli

Costruiamo insieme il tuo sorriso!

Costruiamo insieme il tuo sorriso! Costruiamo insieme il tuo sorriso! Οrtodonzia CHE COS E? L Ortodonzia e quella branca dell odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni dentarie e delle anomalie

Dettagli

STANDARD QUALITATIVI DEI SERVIZI. Via Santa Croce, 10/a - Milano Via Respighi, 2 - Milano. - aggiornamento semestrale -

STANDARD QUALITATIVI DEI SERVIZI. Via Santa Croce, 10/a - Milano Via Respighi, 2 - Milano. - aggiornamento semestrale - STANDARD QUALITATIVI Via Santa Croce, 10/a - Milano Via Respighi, 2 - Milano - aggiornamento semestrale - INDICE pag. Standard di qualità 3 Miglioramento dei servizi 4 Soddisfazione del cliente 4 Tempi

Dettagli

Sede Servizio Medico S.Donà di Piave dal 09/2014 ECOGRAFIA Aniballi Mauro Ecografia addome completo S.Donà di Piave ECOGRAFIA Aniballi Mauro

Sede Servizio Medico S.Donà di Piave dal 09/2014 ECOGRAFIA Aniballi Mauro Ecografia addome completo S.Donà di Piave ECOGRAFIA Aniballi Mauro Sede Servizio Medico S.Donà di Piave dal 09/2014 ECOGRAFIA Aniballi Mauro Ecografia addome completo S.Donà di Piave ECOGRAFIA Aniballi Mauro Ecografia anse intestinali S.Donà di Piave ECOGRAFIA Aniballi

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X ------------------------

CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X ------------------------ CARTA DEI SERVIZI STUDIO MEDICO ASSOCIATO MEDICINA DI GRUPPO MEDICINA IN RETE X ------------------------ Dr. FATI FRANCO Sede studio: Piazza Caprera 2\3 SML e-mail: fatif@libero.it Telefono fisso: 0185283645

Dettagli

Informazione per pazienti. Il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per tumore alla mammella

Informazione per pazienti. Il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per tumore alla mammella Informazione per pazienti Il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per tumore alla mammella Questo opuscolo è stato realizzato per fornire alcune utili informazioni sul percorso seguito

Dettagli

SEDE di TRADATE via Gorizia 42 - tel. 0331.815.411

SEDE di TRADATE via Gorizia 42 - tel. 0331.815.411 Pagina 1 di 10 SEDE di TRADATE via Gorizia 42 - tel. 0331.815.411 a)visite MEDICHE SPECIALISTICHE ALLA TARIFFA FISSA DI 70.00 cadauno per le seguenti branche specialistiche: - Angiologia Dr.ssa Sommaruga

Dettagli

Regione del Veneto. Azienda Unità Locale S ocio Sanitaria OVEST VICENTINO CARTA DEI SERVIZI

Regione del Veneto. Azienda Unità Locale S ocio Sanitaria OVEST VICENTINO CARTA DEI SERVIZI Regione del Veneto Azienda Unità Locale S ocio Sanitaria OVEST VICENTINO DISTRETTO SOCIO SANITARIO OSPEDALE DI COMUNITA VALDAGNO CARTA DEI SERVIZI 1 Presentazione dell Ospedale di Comunità: L Ospedale

Dettagli

SERVIZIO DI REUMATOLOGIA

SERVIZIO DI REUMATOLOGIA SERVIZIO DI REUMATOLOGIA ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L EDUCAZIONE DEMOGRAFICA SEZIONE DI ROMA I REUMATISMI COME PREVENIRLI E CURARLI Le malattie reumatiche, denominate con varie terminologie (reumatismi,

Dettagli

Media dei tempi di attesa per Azienda maggio 2015

Media dei tempi di attesa per Azienda maggio 2015 Media dei tempi di attesa per Azienda maggio 2015 Il report riporta il tempo medio di attesa per le prestazioni ambulatoriali S.S.N., con e senza codice priorità, prenotate nel periodo di riferimento Legenda:

Dettagli