Ciascuno dei cinque eventi programmati sarà dedicato ad uno dei seguenti temi:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ciascuno dei cinque eventi programmati sarà dedicato ad uno dei seguenti temi:"

Transcript

1 Municipio Roma VIII (ex XI) AVVISO PUBBLICO Reperimento di progetti e proposte di attività culturali da realizzarsi in occasione delle Festività di Natale, di Fine Anno e dell Epifania, nel territorio del Municipio Roma VIII. Articolo 1 PREMESSE E OBIETTIVI Con il presente Avviso, il Municipio Roma VIII, intende reperire e selezionare proposte di attività culturali da realizzarsi nel territorio municipale, in occasione delle prossime festività natalizie, nel periodo compreso tra il 22 dicembre 2013 e il 6 gennaio In particolare il Municipio Roma VIII intende proporre, un programma culturale dedicato al tema dei Diritti, dal titolo: Cultura ReStart. Ripartiamo dai diritti. L iniziativa si svolge nell ambito della programmazione promossa e sostenuta dall Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale per le festività natalizie, nella convinzione che la proposta artistica e culturale sia veicolo per il sostegno alla coesione sociale e territoriale. In un momento così importante come le festività natalizie, il Municipio Roma VIII, in sintonia con le linee guida definite dall Amministrazione di Roma Capitale intende realizzare 5 (cinque) eventi che promuovano la cultura come strumento per la promozione e l affermazione dei diritti sociali e civili di tutta la cittadinanza e particolarmente rivolti alle persone che appartengono a fasce sociali ed economiche più fragili. Ciascuno dei cinque eventi programmati sarà dedicato ad uno dei seguenti temi: - Diritto al gioco: promozione dei diritti dell infanzia, dell adolescenza e promozione del protagonismo giovanile; - Diritto alla libertà: promozione e tutela dei diritti delle persone e dei familiari di coloro che sono privati delle libertà individuali; - Diritto all amore: promozione dei diritti sociali e civili della popolazione LGBTQ; - Diritto all inclusione: promozione del diritto dell accesso al welfare delle fasce di popolazione con fragilità sociale. - Diritto alla città: promozione del diritto al buen vivir e delle pratiche di sostenibilità e rigenerazione urbana e ambientale. via Benedetto Croce Roma

2 Calendario degli eventi tematici: Il soggetto proponente deve accordare la disponibilità ad effettuare l'evento in almeno due date alternative, con la scelta preferenziale delle giornate festive e in particolare del 31 dicembre Articolo 2 SOGGETTI AMMESSI Per il raggiungimento degli obiettivi di cui al precedente Articolo 1, è imprescindibile il coinvolgimento e la valorizzazione delle forze e delle realtà che producono la cultura di prossimità : associazioni, società ed enti che operano prioritariamente su un territorio e che ne conoscono bisogni e criticità. Le proposte possono essere quindi presentate dai seguenti soggetti: - Associazioni, Enti e Società legalmente costituite, che non svolgano attività partitiche in qualunque forma, o che non diano vita a iniziative politiche; - Associazione, Enti e Società che siano riuniti in raggruppamenti ai sensi del comma 20 art. 3 D.Lgs. 163/2006 che recita Il termine «raggruppamento temporaneo» designa un insieme di imprenditori, o fornitori, o prestatori di servizi, costituito, anche mediante scrittura privata, allo scopo di partecipare alla procedura di affidamento di uno specifico contratto pubblico, mediante presentazione di una unica offerta. ; - Associazioni, Enti, Società e i Raggruppamenti di cui ai precedenti commi, che operino prevalentemente nel territorio del Municipio Roma VIII (per i Raggruppamenti la territorialità è obbligatoria per il solo Capogruppo). Tutti i soggetti proponenti o i Capogruppo, all atto dell affidamento, devono essere muniti di partita IVA. Per quanto riguarda i Raggruppamenti temporanei non ancora costituiti alla data di pubblicazione del presente Avviso Pubblico, si fa presente che saranno accolte, le dichiarazioni di volontà in tal senso, attestate da una scrittura privata non ancora depositata ma firmata da tutti i soggetti aderenti. Tuttavia al momento dell affidamento il Raggruppamento Temporaneo dovrà essere legalmente costituito nei modi indicati dal comma 20 dell art. 3, D.Lgs. 163/2006 sopra citato. Si precisa che, i Raggruppamenti tra Enti, Associazioni e Aziende, in sede di selezione dei progetti pervenuti, verranno favoriti con apposito punteggio (cfr Articolo 8).

3 Articolo 3 TIPOLOGIE DI ATTIVITÀ, CONTENUTI DEI PROGETTI E LUOGHI Il progetto presentato deve riguardare attività culturali, di spettacolo e di promozione sociale. Di seguito e a titolo esemplificativo si elencano tipologie di attività: musica, letture, proiezioni video e cinematografiche, spettacoli e animazioni per bambini, street art, fotografia, pittura, performance multidisciplinari, percorsi culturali ed ambientali sul territorio anche con mezzi di trasporto ecologici, danza, teatro, laboratori e animazione. Le attività proposte potranno essere realizzate sia al chiuso che all aperto. Di seguito a solo titolo esemplificativo si elencano alcuni esempi possibili: strade, piazze, impianti sportivi, sale, edifici, palestre, biblioteche, teatri, scuole, parrocchie, centri di aggregazione sociali e giovanili, centri sociali anziani, case famiglia, centri commerciali, musei, cortili Ater, presenti nel territorio del Municipio Roma VIII. Ciascuna proposta artistica dovrà essere compatibile con i luoghi individuati. Il soggetto proponente deve verificare l effettiva attuabilità della proposta nell area o nello spazio proposto. Il soggetto proponente dovrà allegare al progetto la conferma della disponibilità dei luoghi scelti per la realizzazione dell evento da parte del titolare, del gestore o del proprietario degli stessi. L ingresso agli eventi programmati nell ambito della manifestazione sarà gratuito. Per tutte le iniziative che prevedono spettacoli è necessario che i titolari si muniscano di tutte le necessarie autorizzazioni e certificazioni a norma di leggi e regolamenti vigenti in materia. Articolo 4 COMUNICAZIONE Sono a carico del Dipartimento Cultura di Roma Capitale i costi di comunicazione e promozione del programma complessivo delle attività. I soggetti beneficiari dovranno rapportarsi con il Municipio per concordare un piano di distribuzione dei materiali prodotti dal Dipartimento suddetto. Tuttavia i beneficiari potranno a proprie spese produrre ulteriori materiali di comunicazione realizzati secondo le indicazioni e le prescrizione fornite dal Municipio Roma VIII. Articolo 5 FINANZIAMENTO DEI PROGETTI Il programma delle attività dell iniziativa Cultura ReStart. Ripartiamo dai diritti sarà sostenuto finanziariamente dall Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, per un importo massimo di ,00 (IVA al 22% compresa).

4 Per ogni appuntamento tematico verrà erogato un finanziato massimo di 8.000,00 (IVA al 22% compresa). Nel caso in cui il progetto presentato avesse un costo maggiore del limite massimo suddetto, il beneficiario dovrà dichiarare di autofinanziare la parte rimanente. Non potranno essere finanziati i progetti che hanno già ottenuto altri finanziamenti dal Municipio Roma VIII, da altri Municipi o da Dipartimenti e Strutture Extra- Dipartimentali di Roma Capitale, per lo stesso periodo delle Feste Natalizie 2013\2014. Il Municipio valuterà le proposte pervenute anche verificando la congruità del preventivo economico di ciascun progetto. Il finanziamento verrà erogato dal Dipartimento Cultura di Roma Capitale previa approvazione da parte del Municipio della relazione tecnica redatta dal beneficiario sull attività svolta. Articolo 6 DOCUMENTAZIONE RICHIESTA I soggetti interessati all iniziativa dovranno compilare in ogni sua parte, la Scheda Evento (Allegato 1) I partecipanti dovranno inoltre presentare la seguente documentazione: 1) Statuto e Atto Costitutivo dei soggetti proponenti. Per i Raggruppamenti gli Statuti e gli Atti Costitutivi di tutti i componenti. 2) Certificato di attribuzione di P.IVA. o numero della stessa fornito con dichiarazione sostitutiva di possesso di P.IVA, resa ai sensi del DPR 445/2000 dal Soggetto proponente o per i Raggruppamenti dal Capogruppo; 3) Curriculum del soggetto proponente e per i Raggruppamenti il curriculum di tutti i componenti, che descriva le esperienze svolte nel settore di propria competenza, nel territorio del Municipio Roma VIII; 4) I modelli n. 3\a, 3\b, 3\c allegati al presente avviso, debitamente compilati e firmati dal Legale Rappresentante. Nel caso di Raggruppamento tali modelli devono essere presentati da ciascun componente. Ogni proponente, sia esso singolo o raggruppamento, potrà presentare un solo progetto per una sola area tematica. La presentazione di più di un progetto comporterà l esclusione dalla gara. La presentazione di una proposta da parte di un Raggruppamento Temporaneo, comporta l esclusione automatica della proposta presentata a titolo individuale da un Soggetto facente parte di detto Raggruppamento. Resta valida la proposta del Raggruppamento.

5 Articolo 7 MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI Le domande e la relativa documentazione di cui all Articolo 6 dovranno pervenire, in busta chiusa e sigillata, con la dicitura Avviso Pubblico per il reperimento di progetti culturali da realizzare in occasione delle prossime festività natalizie. Cultura ReStart. Ripartiamo dai diritti. Il plico deve pervenire entro e non oltre le ore 12 di giovedì 5 dicembre 2013, presso l Ufficio Protocollo del Municipio Roma VIII, via Benedetto Croce Roma. La consegna a mano della busta può avvenire esclusivamente nei seguenti orari di apertura dell Ufficio Protocollo: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore Il recapito del plico entro il termine decadenziale sopra indicato rimane ad esclusivo rischio del mittente. A tal fine, si precisa che faranno fede esclusivamente la data e l ora di arrivo. Saranno pertanto ininfluenti la data e l ora di spedizione ovvero la data e l ora di ricezione da parte di soggetti diversi dal suddetto destinatario. Non saranno pertanto presi in considerazione e non saranno aperti i plichi che, per qualsiasi ragione, non risultino pervenuti entro l ora, il giorno e il luogo fissati. Il Municipio Roma VIII declina sin da ora ogni responsabilità relativa a disguidi postali o di qualunque altra natura che impediscano il recapito della suddetta documentazione entro il termine perentorio sopra indicato. Le eventuali richieste di chiarimenti devono essere inoltrate al Responsabile del Procedimento Marco Di Pietro all indirizzo di posta elettronica marco.dipietro@comune.roma.it oppure chiamando i numeri (Ufficio Cultura e Segreteria Direzione). Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, martedì e giovedì anche dalle alle ore 16. Articolo 8 CRITERI DI VALUTAZIONE E FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA Le proposte ammesse saranno esaminate da un apposita Commissione che procederà ad esaminare le proposte pervenute, per ogni tema di cui all Articolo 1 e secondo i seguenti criteri e punteggi: - Qualità del progetto: max 50 punti (di cui per la qualità artistica max 25 punti; per la coerenza con il tema scelto: max 15 punti; per attinenza della proposta con il luogo scelto: max 10 punti). - Coerenza dei costi con la tipologia e la qualità del progetto: max 15 punti; - Capacità di creare rete tra più soggetti per la formazione di un Raggruppamento Temporaneo: max 20 punti;

6 - Qualità del curriculum del proponente o di tutti i soggetti del Raggruppamento: max 15 punti; La graduatoria verrà pubblicata sul sito alla sezione BANDI, AVVISI, GRADUATORIE ED ESITI DI GARA. Saranno ammessi in graduatoria i progetti che avranno ottenuto un punteggio minimo di 60. Articolo 9 DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALLA STIPULA DEL CONTRATTO E ALLA RAPPRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA PRESENTATA I proponenti selezionati saranno contrattualizzati dal Dipartimento alle Politiche Culturali di Roma Capitale, per realizzare il progetto proposto. Il Dipartimento Cultura di Roma Capitale, in sede di stipula di contratto, si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione oltre a quella prevista all Articolo 6. Articolo 10 RESPONSABILITA DEL BENEFICIARIO Il beneficiario svolgerà sotto la propria ed esclusiva responsabilità le attività nel pieno rispetto del progetto presentato e di quanto eventualmente concordato con il Municipio Roma VIII, assumendone tutte le conseguenze. Tale responsabilità opera sia nei confronti dei propri addetti che nei confronti del Municipio Roma VIII e dei terzi. Il beneficiario, pertanto, deve predisporre ed attuare tutte le misure per assicurare la sicurezza delle persone e delle cose comunque interessate dalle attività svolte ed è responsabile penalmente e civilmente dei danni di qualsiasi genere che possono derivare alle persone e alle cose durante lo svolgimento delle attività di spettacolo. In ragione di quanto sopra esposto, il beneficiario deve stipulare un apposita polizza assicurativa ad hoc sullo spazio prescelto, per eventuali danni causati a persone o cose nello svolgimento delle attività di animazione culturale e di spettacolo oggetto del progetto finanziato, comprese le attività di montaggio e smontaggio. Articolo 11 LICENZE ED AUTORIZZAZIONI Il beneficiario dovrà provvedere a tutti gli adempimenti necessari (agibilità Enpals, permessi Siae, ecc.) nei confronti delle Autorità competenti volti ad ottenere il rilascio di tutte le licenze e/o autorizzazioni e certificazioni necessarie alla realizzazione del progetto e dovrà trasmettere tutta la relativa documentazione al Dipartimento Cultura di Roma Capitale. Tutte le suddette certificazioni dovranno essere intestate al beneficiario del finanziamento.

7 Articolo 12 BRIEFING In data 28 novembre 2013, alle ore 16, presso la sede del Municipio Roma VIII in via Benedetto Croce 50, si svolgerà un briefing con tutti i soggetti interessati a partecipare al presente Avviso Pubblico. Nel corso dell incontro verranno forniti tutti i chiarimenti e le informazioni necessarie per la presentazione delle proposte e dei progetti di attività culturali e sugli obiettivi delle programmazione della manifestazione nel suo complesso. Articolo 13 INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I concorrenti, con la presentazione delle domande, consentono il trattamento dei rispettivi dati sia dell Organizzazione di cui fanno parte sia personali, per le esigenze concorsuali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali. Ai sensi e per gli effetti dell art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Il Municipio Roma VIII informa che i dati personali forniti saranno trattati nell ambito del procedimento previsto per l erogazione dei contributi di cui al presente avviso. In ogni caso, relativamente ai suddetti dati, ai concorrenti, in qualità di interessati, vengono riconosciuti i diritti di cui all art. 7 del citato D.Lgs. n. 196/2003. Articolo 14 CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE In caso di contestazioni in merito all interpretazione del presente Avviso e/o degli accordi successivamente intervenuti, nonché in merito all esecuzione e alla cessazione per qualunque causa del rapporto, le Parti devono tentare una conciliazione per l immediata soluzione delle controversie. Qualora le Parti non raggiungano un accordo bonario si stabilisce, sin da ora, la competenza esclusiva del Foro di Roma. Roma, 27 novembre 2013 Firmato Il Direttore Patrizia Ricci Allegati: A; 3\a; 3\b; 3\c.

AVVISO PUBBLICO OVER 65 SPRINT

AVVISO PUBBLICO OVER 65 SPRINT AVVISO PUBBLICO OVER 65 SPRINT Selezione di progetti di attività ludico-ricreative da sviluppare sul territorio comunale destinate ai cittadini romani cha hanno superato i 65 anni di età PREMESSE Zètema

Dettagli

AVVISO PUBBLICO CARNEVALE ROMANO 2013

AVVISO PUBBLICO CARNEVALE ROMANO 2013 AVVISO PUBBLICO CARNEVALE ROMANO 2013 Selezione di attività di animazione e teatro di strada aventi come tema la ricorrenza del Carnevale da realizzarsi a Roma nel periodo dal 2 febbraio al 12 febbraio

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ROMA IN SCENA

AVVISO PUBBLICO ROMA IN SCENA AVVISO PUBBLICO ROMA IN SCENA Selezione di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi presso i Musei Civici e alcuni Spazi Culturali di Roma Capitale nel periodo 20 dicembre

Dettagli

AVVISO PUBBLICO 7 PICCOLI TESORI

AVVISO PUBBLICO 7 PICCOLI TESORI AVVISO PUBBLICO 7 PICCOLI TESORI Selezione di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi presso i Musei Civici ad ingresso gratuito di Roma Capitale nel periodo dal 6 dicembre

Dettagli

Provincia di Barletta Andria Trani. Avviso pubblico

Provincia di Barletta Andria Trani. Avviso pubblico Comune di San Ferdinando di Puglia Provincia di Barletta Andria Trani Avviso pubblico Reperimento proposte progettuali per manifestazioni e iniziative culturali, artistiche, sportive, cinematografiche

Dettagli

Piazza Angelo Frammartino, Monterotondo C.F. e P.Iva Telefono: Fax:

Piazza Angelo Frammartino, Monterotondo C.F. e P.Iva Telefono: Fax: INDAGINE ESPLORATIVA PER REPERIMENTO DI PROPOSTE PROGETTUALI RELATIVE ALLE MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE CULTURALI, ARTISTICHE, DI SPETTACOLO CHE EVENTUALMENTE POTRANNO ESSERE INSERITE NELL AMBITO DELLA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Notte dei Musei

AVVISO PUBBLICO. Notte dei Musei AVVISO PUBBLICO Notte dei Musei Selezione di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi presso i Musei Civici e alcuni Spazi Culturali di Roma Capitale in occasione della prossima

Dettagli

MUSEI IN MUSICA 2016

MUSEI IN MUSICA 2016 AVVISO PUBBLICO MUSEI IN MUSICA 2016 Selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale in occasione della manifestazione Musei in musica 2016 PREMESSE Zètema

Dettagli

2. LUOGHI DI ESECUZIONE E MODALITA DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA

2. LUOGHI DI ESECUZIONE E MODALITA DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA AVVISO PUBBLICO Selezione di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi presso i Musei Civici e alcuni Spazi Culturali di Roma Capitale nel periodo estivo e autunnale. PREMESSE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Il presente Avviso si rivolge alle Associazioni Sportive e/o Organismi Regolamento Comunale n. 138/2007

AVVISO PUBBLICO. Il presente Avviso si rivolge alle Associazioni Sportive e/o Organismi Regolamento Comunale n. 138/2007 AVVISO PUBBLICO Per la selezione di una proposta di iniziative e/o manifestazioni da realizzarsi entro dicembre 2017 nel Territorio del Municipio 5 a contributo Art. 1 Finalità Il presente Avviso è finalizzato

Dettagli

MUSEI IN MUSICA 2018

MUSEI IN MUSICA 2018 MUSEI IN MUSICA 2018 Avviso concorrenziale finalizzato alla selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale in occasione della prossima edizione della manifestazione

Dettagli

AVVISO PUBBLICO Reperimento di progetti finalizzati a promuovere la creatività dei giovani

AVVISO PUBBLICO Reperimento di progetti finalizzati a promuovere la creatività dei giovani COMUNE DI ROMA ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI, AI RAPPORTI CON LE UNIVERSITA, ALLA SICUREZZA DIPARTIMENTO XVIII Ufficio Politiche Giovanili e Rapporti con le Università AVVISO PUBBLICO Reperimento

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Il soggetto organizzatore dovrà svolgere un attività di promozione del premio sul territorio:

AVVISO PUBBLICO. Il soggetto organizzatore dovrà svolgere un attività di promozione del premio sul territorio: Municipio Roma XI Arvalia Portuense Unità Organizzativa Socio Educativa Culturale Sportiva AVVISO PUBBLICO Reperimento di un Organismo cui affidare la Direzione Artistica e l organizzazione della manifestazione/evento,

Dettagli

Oggetto: invito alla presentazione di proposta progettuale per l affidamento della

Oggetto: invito alla presentazione di proposta progettuale per l affidamento della Municipio IX EUR Direzione Socio Educativa Allegato A Oggetto: invito alla presentazione di proposta progettuale per l affidamento della realizzazione di un progetto edu-in/formativo rivolto alle scuole

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI N. 1 FOND0 DESTINATO AD USO UFFICIO

AVVISO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI N. 1 FOND0 DESTINATO AD USO UFFICIO INSERIRE QUESTO DOCUMENTO, FIRMATO SU OGNI PAGINA, NEL PLICO GENERALE AVVISO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI N. 1 FOND0 DESTINATO AD USO UFFICIO 1. Oggetto CASA LIVORNO E PROVINCIA S.P.A. intende

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N.

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. DATA PUBBLICAZIONE: 15 giugno 2018 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 1 ESPERTO INFORMATICO IN PROGRAMMAZIONE E PRODUZIONE DI SITI WEB/PORTALI (WEB DESIGNER) PER IL PROGETTO IPOCAD AZIONE 3. Premesse

Dettagli

COMUNE DI ROMA ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI Dipartimento IV Politiche Culturali

COMUNE DI ROMA ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI Dipartimento IV Politiche Culturali COMUNE DI ROMA ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI Dipartimento IV Politiche Culturali AVVISO PUBBLICO Reperimento di progetti per la concessione di finanziamenti a Teatri romani, con capienza oltre i

Dettagli

COMUNE di FORMIA Provincia di Latina

COMUNE di FORMIA Provincia di Latina 1 SETTORE Personale Sviluppo economico Affari generali Servizio: Attività Produttive, Commercio e Turismo Avviso pubblico n. 1 Allegato alla Determinazione n. 1302 del 16.11.2018 OGGETTO: NATALE a Teatro

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PER L ORGANIZZAZIONE DI CORSI RIVOLTI A TUTTA LA CITTADINANZA. COMUNE DI BENTIVOGLIO

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PER L ORGANIZZAZIONE DI CORSI RIVOLTI A TUTTA LA CITTADINANZA. COMUNE DI BENTIVOGLIO Prot. n. 2018/0050115 del 27/09/2018 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PER L ORGANIZZAZIONE DI CORSI RIVOLTI A TUTTA LA CITTADINANZA. COMUNE DI BENTIVOGLIO. STAGIONE CORSISTICA 2018/2019

Dettagli

AVVISO PUBBLICO Approvato con determinazione dirigenziale n.2013 del 5 settembre 2017

AVVISO PUBBLICO Approvato con determinazione dirigenziale n.2013 del 5 settembre 2017 AVVISO PUBBLICO Approvato con determinazione dirigenziale n.2013 del 5 settembre 2017 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L INDIVIDUAZIONE DI ORGANISMI DA INVITARE ALLA SUCCESSIVA PROCEDURA NEGOZIATA, PER

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Allegato A

AVVISO PUBBLICO. Allegato A Allegato A AVVISO PUBBLICO per la ricerca di Organismi per la realizzazione di attività culturali da realizzarsi nella giornata del 21 aprile 2018 Natale di Roma 1 - Premessa e finalità L Amministrazione

Dettagli

Contributi: concorso d idee per manifestazioni, celebrazioni ed eventi culturali e sportivi

Contributi: concorso d idee per manifestazioni, celebrazioni ed eventi culturali e sportivi S.P.Q.R. ROMA CAPITALE MUNICIPIO ROMA XX Contributi: concorso d idee per manifestazioni, celebrazioni ed eventi culturali e sportivi CODICE C 09 CIG: 36814615B8 Il Municipio Roma XX intende promuovere

Dettagli

UN TEATRO PER LA COMUNITÀ

UN TEATRO PER LA COMUNITÀ Municipio Roma VIII Direzione Socio Educativa Ufficio Sport e Cultura AVVISO PUBBLICO UN TEATRO PER LA COMUNITÀ proposte culturali per il Municipio Reperimento di proposte progettuali da parte di Soggetti

Dettagli

COMUNE DI ROMA ASSESSORATO ALLE POLITICHE EDUCATIVE, SCOLASTICHE, DELLA FAMIGLIA E DELLA GIOVENTÙ. Ufficio Politiche della Gioventù AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI ROMA ASSESSORATO ALLE POLITICHE EDUCATIVE, SCOLASTICHE, DELLA FAMIGLIA E DELLA GIOVENTÙ. Ufficio Politiche della Gioventù AVVISO PUBBLICO COMUNE DI ASSESSORATO ALLE POLITICHE EDUCATIVE, SCOLASTICHE, DELLA FAMIGLIA E DELLA GIOVENTÙ Ufficio Politiche della Gioventù AVVISO PUBBLICO L Amministrazione Comunale - a seguito della Determinazione

Dettagli

20 maggio 2015 GIORNATA DEL RISPETTO DEL MUNICIPIO ROMA VIII Insieme contro tutte le discriminazioni, per la cultura del Rispetto

20 maggio 2015 GIORNATA DEL RISPETTO DEL MUNICIPIO ROMA VIII Insieme contro tutte le discriminazioni, per la cultura del Rispetto 20 maggio 2015 GIORNATA DEL RISPETTO DEL MUNICIPIO ROMA VIII Insieme contro tutte le discriminazioni, per la cultura del Rispetto MANIFESTAZIONE D INTERESSE PER L ADESIONE ALLA GIORNATA DEL RISPETTO 2015

Dettagli

COMUNE di FORMIA Provincia di Latina

COMUNE di FORMIA Provincia di Latina I SETTORE PERSONALE SVILUPPO ECONOMICO E AA.GG. SERVIZIO: AA.PP. COMMERCIO E TURISMO AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIRE PROGETTI FINALIZZATI ALL INSTALLAZIONE DI UN VILLAGGIO DI NATALE PRESSO LA VILLA COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI BOLOGNA Quartiere San Donato

COMUNE DI BOLOGNA Quartiere San Donato BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DI ASSOCIAZIONI ISCRITTE AL REGISTRO COMUNALE DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE PER ATTIVITA /INIZIATIVE DA REALIZZARSI NEL QUARTIERE SAN DONATO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI N.

AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI N. AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI N. 4 PROPOSTE DI RESIDENZA CREATIVA DA REALIZZARSI NEL PERIODO 1 FEBBRAIO 31 MAGGIO PRESSO IL TEATRO DI VILLA TORLONIA NELL AMBITO DELLE ATTIVITA DEL SISTEMA CASA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO NATALE NEI MUSEI

AVVISO PUBBLICO NATALE NEI MUSEI AVVISO PUBBLICO NATALE NEI MUSEI Selezione di progetti di animazione culturale e spettacolo dal vivo aventi come tema la celebrazione del Natale, le feste di fine anno e l Epifania, da realizzarsi presso

Dettagli

INDICE: Premessa 1. FINALITA 2. INDIRIZZI DI PROGRAMMA ED OBIETTIVI 3. PROCEDURE E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

INDICE: Premessa 1. FINALITA 2. INDIRIZZI DI PROGRAMMA ED OBIETTIVI 3. PROCEDURE E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINANZIARI A SOGGETTI PRIVATI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI NELL AMBITO DELLA RASSEGNA FIRENZESTATE 2008 INDICE: Premessa 1. FINALITA 2. INDIRIZZI DI PROGRAMMA

Dettagli

COMUNE DI ROZZANO. Provincia di Milano. Direzione Affari Generali ed Istituzionali, Sportello Cittadino, Organizzazione Risorse Umane, Cultura

COMUNE DI ROZZANO. Provincia di Milano. Direzione Affari Generali ed Istituzionali, Sportello Cittadino, Organizzazione Risorse Umane, Cultura COMUNE DI ROZZANO Provincia di Milano Direzione Affari Generali ed Istituzionali, Sportello Cittadino, Organizzazione Risorse Umane, Cultura AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI SPAZI PRESSO I LOCALI DELL EX INAPLI DI VIAREGGIO

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI SPAZI PRESSO I LOCALI DELL EX INAPLI DI VIAREGGIO BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI SPAZI PRESSO I LOCALI DELL EX INAPLI DI VIAREGGIO la Provincia di Lucca, intende assegnare gli spazi all interno dell immobile denominato Ex. Inapli ed in particolare dei locali

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INIZIATIVE IN AMBITO CULTURALE, SOCIALE E SPORTIVO - ANNO

AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INIZIATIVE IN AMBITO CULTURALE, SOCIALE E SPORTIVO - ANNO Città di Preganziol, Provincia di Treviso P.zza G. Gabbin, 1 - Tel. 0422 632200 Fax 0422 632274 P.I. 01190200269 - C.F. 80010170266 Prot. n. 17579 AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI PER LO SVOLGIMENTO DELLE INIZIATIVE CULTURALI ESTIVE DEL MUNICIPIO 6 RESTA IN ZONA!

AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI PER LO SVOLGIMENTO DELLE INIZIATIVE CULTURALI ESTIVE DEL MUNICIPIO 6 RESTA IN ZONA! AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI PER LO SVOLGIMENTO DELLE INIZIATIVE CULTURALI ESTIVE DEL MUNICIPIO 6 RESTA IN ZONA! 1. Finalità L iniziativa denominata Resta in Zona! è rivolta a creare

Dettagli

Allegato B SCHEDA ANAGRAFICA

Allegato B SCHEDA ANAGRAFICA Proponente Sede legale Indirizzo completo di c.a.p. Partita iva dell Ente proponente Codice fiscale SCHEDA ANAGRAFICA Telefono e cellulare Fax E - mail Legale rappresentate Nome e cognome Codice fiscale

Dettagli

S.P.Q.R. ROMA CAPITALE MUNICIPIO IV AVVISO PUBBLICO

S.P.Q.R. ROMA CAPITALE MUNICIPIO IV AVVISO PUBBLICO S.P.Q.R. ROMA CAPITALE MUNICIPIO IV AVVISO PUBBLICO Avviso Pubblico Municipio IV - 2014/2015 per il reperimento di proposte di manifestazioni culturali ludico ricreative da realizzare nel periodo Natale

Dettagli

Direzione Cultura e Sport Servizio Biblioteche, Archivi e Politiche Giovanili

Direzione Cultura e Sport Servizio Biblioteche, Archivi e Politiche Giovanili Direzione Cultura e Sport Servizio Biblioteche, Archivi e Politiche Giovanili AVVISO DI INDAGINE CONOSCITIVA FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO DIRETTO DI SERVIZI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA CULTURALI NEI

Dettagli

Allegato B SCHEDA ANAGRAFICA

Allegato B SCHEDA ANAGRAFICA Proponente Sede legale Indirizzo completo di c.a.p. Partita iva SCHEDA ANAGRAFICA Codice fiscale Telefono e cellulare Fax E - mail Legale rappresentate Nome e cognome Codice fiscale Direttore artistico

Dettagli

DISCIPLINARE CENTRO ESTIVO 2013

DISCIPLINARE CENTRO ESTIVO 2013 COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO CAP. 10050 Via Torino n. 95 - Tel. 011 96 39 929-011 96 39 930 - FAX 011 96 40 406 E-mail: comune.santantonino@tin.it C o d i c e f i s c a l e e P a

Dettagli

EVENTI PLUS LA VALLE D AOSTA IN PRIMA FILA

EVENTI PLUS LA VALLE D AOSTA IN PRIMA FILA EVENTI PLUS LA VALLE D AOSTA IN PRIMA FILA Avviso per la presentazione di progetti, eventi, attività, manifestazioni culturali e sportive da realizzare in Valle d Aosta nel 2019, con la sponsorizzazione

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINIO CON PARTECIPAZIONE FINANZIARIA PER PROGETTI A FAVORE DELLA CITTADINANZA NELL AMBITO DEL MUNICIPIO V

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINIO CON PARTECIPAZIONE FINANZIARIA PER PROGETTI A FAVORE DELLA CITTADINANZA NELL AMBITO DEL MUNICIPIO V BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINIO CON PARTECIPAZIONE FINANZIARIA PER PROGETTI A FAVORE DELLA CITTADINANZA NELL AMBITO DEL MUNICIPIO V VALPOLCEVERA. ASSEGNAZIONE DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI

Dettagli

1) Ente appaltante: Comune di Firenze Direzione Cultura e Sport Servizio Sport-Viale Manfredo Fanti, Firenze

1) Ente appaltante: Comune di Firenze Direzione Cultura e Sport Servizio Sport-Viale Manfredo Fanti, Firenze Avviso di indagine di mercato finalizzata all affidamento diretto del servizio di organizzazione,coordinamento e gestione dell evento sportivo denominato FESTA DELLO SPORT Q4 promosso dal Comune di Firenze

Dettagli

ASSESSORATO ALLE CULTURE, TURISMO, PARTECIPAZIONE E ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA

ASSESSORATO ALLE CULTURE, TURISMO, PARTECIPAZIONE E ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA Avviso pubblico per la concessione dei contributi alle imprese e associazioni culturali per l anno 2017. Art. 1 Oggetto e Finalità Il presente Avviso è finalizzato a predisporre una graduatoria di iniziative

Dettagli

1) Ente appaltante: Comune di Firenze Direzione Cultura e Sport Servizio Sport-Viale Manfredo Fanti, Firenze

1) Ente appaltante: Comune di Firenze Direzione Cultura e Sport Servizio Sport-Viale Manfredo Fanti, Firenze Avviso di indagine di mercato finalizzata all affidamento diretto del servizio di organizzazione e gestione dell evento sportivo denominato Q1- Centriamo lo sport promosso dal Comune di Firenze / Consiglio

Dettagli

Provincia di Latina. Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Cultura. Bando

Provincia di Latina. Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Cultura. Bando Provincia di Latina Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Cultura Bando per assegnazione fondi Manifestazione della piccola e media editoria da organizzarsi durante la Settimana della Cultura della

Dettagli

AVVISO. internazionalmente conosciuta come Transgender Day Of Remembrance (T-DOR) anno 2018.

AVVISO. internazionalmente conosciuta come Transgender Day Of Remembrance (T-DOR) anno 2018. All. 1 DIVISIONE DECENTRAMENTO GIOVANI E SERVIZI AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI CONTRIBUTO E DI ALTRI BENEFICI ECONOMICI MACRO AREA «TEMATICHE LGBT» PER ATTIVITÀ, MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI, PROPOSTE DI ATTIVITA' ED INIZIATIVE PER L ANIMAZIONE DI COMUNITA - ANNO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI, PROPOSTE DI ATTIVITA' ED INIZIATIVE PER L ANIMAZIONE DI COMUNITA - ANNO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI, PROPOSTE DI ATTIVITA' ED INIZIATIVE PER L ANIMAZIONE DI COMUNITA - ANNO 2018. In esecuzione della determinazione n. 459 del 04-07-2018 1. Finalità

Dettagli

Bando per la pubblica selezione di un'organizzazione di volontariato per la gestione di attività a carattere sociale e di pubblica utilità.

Bando per la pubblica selezione di un'organizzazione di volontariato per la gestione di attività a carattere sociale e di pubblica utilità. COMUNE DI BOLOGNA QUARTIERE SAVENA Bando per la pubblica selezione di un'organizzazione di volontariato per la gestione di attività a carattere sociale e di pubblica utilità. 2012 2015 codice CIG: 3884975EC6

Dettagli

C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA ***

C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA *** C O M U N E D I A R T E N A PROVINCIA DI ROMA *** REGOLAMENTO COMUNALE PER L'UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE E DELLA SALA POLIVALENTE PRESSO L'EDIFICIO DENOMINATO EX GRANAIO BORGHESE. Approvato con deliberazione

Dettagli

COMUNE di FORMIA Provincia di Latina

COMUNE di FORMIA Provincia di Latina Allegato alla determinazione n del I SETTORE PERSONALE SVILUPPO ECONOMICO E AA.GG. SERVIZIO: AA.PP. COMMERCIO E TURISMO AVVISO PUBBLICO N. 2 OGGETTO: AFFIDAMENTO DI INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI NELL AMBITO

Dettagli

(ANCI) AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMUNI DA AMMETTERE A FINANZIAMENTO

(ANCI) AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMUNI DA AMMETTERE A FINANZIAMENTO PROGETTO Coinvolgimento dei giovani nella valorizzazione delle specificità territoriali Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI)

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Centro Culturale Gabriella Ferri Via Galantara 7 / via Cave di Pietralata 74. Stagione Culturale 2017/2018. Allegato A FINALITÀ

AVVISO PUBBLICO. Centro Culturale Gabriella Ferri Via Galantara 7 / via Cave di Pietralata 74. Stagione Culturale 2017/2018. Allegato A FINALITÀ Municipio IV Direzione Socio Educativa Culturale Sportiva Allegato A AVVISO PUBBLICO Centro Culturale Gabriella Ferri Via Galantara 7 / via Cave di Pietralata 74 Stagione Culturale 2017/2018 FINALITÀ L

Dettagli

Provincia di Latina. Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Politiche Sociali. Bando Aperto

Provincia di Latina. Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Politiche Sociali. Bando Aperto Provincia di Latina Settore Politiche Sociali e Cultura Servizio Politiche Sociali Bando Aperto per la concessione dei benefici economici per le attività a valenza sociale nella Provincia di Latina anno

Dettagli

Ente appaltante: Comune di Casole d Elsa Area Amministrativa, Piazza P. Luchetti, 1, Casole d Elsa; OGGETTO

Ente appaltante: Comune di Casole d Elsa Area Amministrativa, Piazza P. Luchetti, 1, Casole d Elsa; OGGETTO Avviso per manifestazione di interesse per la realizzazione e gestione di un spazio aggregativo - educativo in locali di proprietà comunale concessi in comodato gratuito Ente appaltante: Comune di Casole

Dettagli

AVVISO PER L ASSEGNAZIONE DI LOCALI DI PROPRIETA COMUNALE SITI IN VIA PIER DE CRECENZI, 14

AVVISO PER L ASSEGNAZIONE DI LOCALI DI PROPRIETA COMUNALE SITI IN VIA PIER DE CRECENZI, 14 COMUNE DI BOLOGNA Quartiere Porto PG. 153423 DEL 22.6.2012 AVVISO PER L ASSEGNAZIONE DI LOCALI DI PROPRIETA COMUNALE SITI IN VIA PIER DE CRECENZI, 14 1)Oggetto e finalità Il Comune di Bologna Quartiere

Dettagli

COMUNE DI TERME VIGLIATORE PROVINCIA DI MESSINA

COMUNE DI TERME VIGLIATORE PROVINCIA DI MESSINA COMUNE DI TERME VIGLIATORE PROVINCIA DI MESSINA Codice Avviamento Postale: 98050 Codice Fiscale: 00158240838 TEL./Fax: : 090 / 9700324 FAX 090 / 9782311 AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN COMODATO GRATUITO

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO Area 1 Servizi alla persona

COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO Area 1 Servizi alla persona INDAGINE DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE DI UNA COOPERATIVA O DI UNA ASSOCIAZIONE CHE GESTISCA LO SPORTELLO PSICOLOGICO RIVOLTO ALLA COMUNITA PER UN PERIODO DI MESI SEI (6) IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Dettagli

Prot. n. 5714/C14 Busto A

Prot. n. 5714/C14 Busto A MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA' E DELLA RICERCA Istituto Comprensivo Statale G. A. BOSSI Via Dante 5-21052 Busto Arsizio (VA) Tel. 0331/630301- Fax: 0331/672739 e-mail segreteria: VAIC856009@istruzione.it

Dettagli

COMUNE DI TRENTA SETTORE TECNICO

COMUNE DI TRENTA SETTORE TECNICO AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE AI SENSI DEL D. LGS. 81/2008. COMUNE DI TRENTA SETTORE TECNICO PROT. n. 2103

Dettagli

ART. 1 SOGGETTO PROPONENTE DELL INIZIATIVA

ART. 1 SOGGETTO PROPONENTE DELL INIZIATIVA ALLEGATO 1 - II^ AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DISPONIBILI ALLA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI PREVISTE NEL PROGETTO ISTITUZIONALE DEL VI PIANO INFANZIA ADOLESCENZA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ANNO 2016 PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI E CONTRIBUTI PER ATTIVITA CULTURALI E TURISTICHE

AVVISO PUBBLICO ANNO 2016 PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI E CONTRIBUTI PER ATTIVITA CULTURALI E TURISTICHE AVVISO PUBBLICO ANNO 2016 PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI E CONTRIBUTI PER ATTIVITA CULTURALI E TURISTICHE (Approvato ai sensi dell art. 12 della L.241/1990 e dei Regolamenti approvati con Delibere del

Dettagli

COMUNE DI OSPEDALETTO LODIGIANO PROVINCIA DI LODI

COMUNE DI OSPEDALETTO LODIGIANO PROVINCIA DI LODI COMUNE DI OSPEDALETTO LODIGIANO PROVINCIA DI LODI BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE CENTRO TRIVALENTE PER IL PERIODO DAL

Dettagli

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS Allegato 1 alla determinazione del dirigente del Servizio di Protezione Civile n. 223 del 03 agosto 2011 Manifestazione di interesse per l assegnazione temporanea di una moto d acqua - marca SEA DOO, modello

Dettagli

COMUNE DI PRATO Assessorato alle Politiche Economiche - Servizio Governo del Territorio

COMUNE DI PRATO Assessorato alle Politiche Economiche - Servizio Governo del Territorio COMUNE DI PRATO Assessorato alle Politiche Economiche - Servizio Governo del Territorio AVVISO PUBBLICO Oggetto: calendario annuale delle Mostre Mercato e Attività Fieristiche 2016, su suolo pubblico in

Dettagli

COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA

COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA (Provincia di Catania) Sede: Via Garibaldi n. 317 Tel. 095 7081975 Fax.095 7083260 - SETTORE II UFFICIO TECNICO AVVISO PER INDIZIONE DI PROCEDURA RISTRETTA AI SENSI DELL ART.

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA Santa Croce Pubblici Servizi Srl S.r.l. unipersonale capitale sociale 10.000,00 i. v. Partita IVA e Reg. Impr. Pisa n 01784780502 REA Pisa n 154681 Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento

Dettagli

CITTA DI ROSETO DEGLI ABRUZZI. Provincia di Teramo

CITTA DI ROSETO DEGLI ABRUZZI. Provincia di Teramo CITTA DI ROSETO DEGLI ABRUZZI Provincia di Teramo Piazza della Repubblica, 1 64026 Roseto degli Abruzzi Tel. 085-89453563 Fax 085-89453568 In esecuzione della D.D. n. 346 dell 11/11/2008 è pubblicato il

Dettagli

COMUNE di FORMIA. Provincia di Latina AVVISO PUBBLICO

COMUNE di FORMIA. Provincia di Latina AVVISO PUBBLICO I SETTORE PERSONALE SVILUPPO ECONOMICO E AA.GG. SERVIZIO: AA.PP. COMMERCIO E TURISMO AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL ESERCIZIO DI ATTIVITA DI STREET FOOD IN PIAZZA VITTORIA NEL PERIODO

Dettagli

Padova BANDO PER LA RACCOLTA DI IDEE DA REALIZZARE IN CO-PROGETTAZIONE PER L AVVICINAMENTO A PADOVA CAPITALE EUROPEA DEL VOLONTARIATO

Padova BANDO PER LA RACCOLTA DI IDEE DA REALIZZARE IN CO-PROGETTAZIONE PER L AVVICINAMENTO A PADOVA CAPITALE EUROPEA DEL VOLONTARIATO European Volunteering Capital 2020 Padova BANDO PER LA RACCOLTA DI IDEE DA REALIZZARE IN CO-PROGETTAZIONE PER L AVVICINAMENTO A PADOVA CAPITALE EUROPEA DEL VOLONTARIATO FILOSOFIA DI BANDO In accordo con

Dettagli

COMUNE DI ROMA ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI E DELLA COMUNICAZIONE DIPARTIMENTO IV POLITICHE CULTURALI Servizio Gestione Spettacoli ed Eventi

COMUNE DI ROMA ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI E DELLA COMUNICAZIONE DIPARTIMENTO IV POLITICHE CULTURALI Servizio Gestione Spettacoli ed Eventi COMUNE DI ROMA ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI E DELLA COMUNICAZIONE DIPARTIMENTO IV POLITICHE CULTURALI Servizio Gestione Spettacoli ed Eventi AVVISO PUBBLICO Roma Città Natale 2009 Con il presente

Dettagli

Allegato C SCHEDA ANAGRAFICA

Allegato C SCHEDA ANAGRAFICA Proponente Sede legale Indirizzo completo di c.a.p. Partita iva dell Ente proponente Codice fiscale SCHEDA ANAGRAFICA Telefono e cellulare Fax E - mail Legale rappresentate Nome e cognome Codice fiscale

Dettagli

Manifestazione di interesse per l assegnazione incarichi Revisore contabile per progetti F.E.I.

Manifestazione di interesse per l assegnazione incarichi Revisore contabile per progetti F.E.I. Manifestazione di interesse per l assegnazione incarichi Revisore contabile per progetti F.E.I. 1. OGGETTO DELL AVVISO Con il presente avviso la Regione Calabria, nell ambito dei progetti Calabria Friends

Dettagli

AVVISO PUBBLICO LA RESPONSABILE DEL SETTORE 6 SERVIZI DI POLIZIA LOCALE E AFFARI LEGALI

AVVISO PUBBLICO LA RESPONSABILE DEL SETTORE 6 SERVIZI DI POLIZIA LOCALE E AFFARI LEGALI AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO A ENTI DEL TERZO SETTORE DI SERVIZI DI SUPPORTO AGLI ORGANI COMUNALI DI PROTEZIONE CIVILE E ALLA POLIZIA MUNICIPALE PER LA DURATA DI ANNI 5 LA RESPONSABILE DEL SETTORE

Dettagli

800 e 2. Impazza la piazza Avviso per la ricerca di progetti di collaborazione per la valorizzazione di Piazza Saffi nel periodo estivo

800 e 2. Impazza la piazza Avviso per la ricerca di progetti di collaborazione per la valorizzazione di Piazza Saffi nel periodo estivo allegato 1 alla determinazione n. 804/2014 800 e 2 Impazza la piazza Avviso per la ricerca di progetti di collaborazione per la valorizzazione di Piazza Saffi nel periodo estivo Finalità: Nell ottica di

Dettagli

COMUNE DI RIMINI DIPARTIMENTO SERVIZI ALLA PERSONA Allegato A alla Determinazione Dirigenziale n del 03/12/2018

COMUNE DI RIMINI DIPARTIMENTO SERVIZI ALLA PERSONA Allegato A alla Determinazione Dirigenziale n del 03/12/2018 AVVISO PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE CON LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E LE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE FINALIZZATA ALLA GESTIONE DEL CENTRO GIOVANI CENTRO GIOVANI VIA DELLA GAZZELLA CON

Dettagli

CITTA DI MODUGNO MODUGNO DA MARE

CITTA DI MODUGNO MODUGNO DA MARE AVVISO PUBBLICO PER LA GESTIONE E L ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA ESTIVE IN FAVORE DI MINORI 1. FINALITA MODUGNO DA MARE L Amministrazione di Modugno intende promuovere l organizzazione estiva di eventi

Dettagli

C O M U N E D I L A R I Provincia di Pisa P.zza Vittorio Emanuele II, LARI (PI) Tel. 0587/ FAX 0587/

C O M U N E D I L A R I Provincia di Pisa P.zza Vittorio Emanuele II, LARI (PI) Tel. 0587/ FAX 0587/ C O M U N E D I L A R I Provincia di Pisa P.zza Vittorio Emanuele II, 2 56035 LARI (PI) Tel. 0587/68.75.11 FAX 0587/68.75.75 AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN COMODATO D USO GRATUITO DEI LOCALI DI

Dettagli

Allegato alla det. N. 186 del 13/09/2018.

Allegato alla det. N. 186 del 13/09/2018. Allegato alla det. N. 186 del 13/09/2018. AVVISO PUBBLICO per l individuazione di un soggetto a cui affidare la progettazione, la promozione e la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sul

Dettagli

(Art. 36, c. 2, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016 e Linee Guida n. 4 di cui alla Delibera ANAC n. 1097/2016)

(Art. 36, c. 2, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016 e Linee Guida n. 4 di cui alla Delibera ANAC n. 1097/2016) LAZIOcrea.LAZIOcrea.REGISTRO UFFICIALE.U.0008829.25-05- 2017.h.09:33 Avviso per l indagine di mercato volta all espletamento di una procedura negoziata per l affidamento in concessione dell allestimento

Dettagli

Bando di concorso per la presentazione di proposte di animazione di giardini scolastici da parte di genitori - 8 edizione

Bando di concorso per la presentazione di proposte di animazione di giardini scolastici da parte di genitori - 8 edizione Bando di concorso per la presentazione di proposte di animazione di giardini scolastici da parte di genitori - 8 edizione Dopo le positive esperienze degli anni precedenti, anche quest anno viene riproposto

Dettagli

Ente Foreste Sardegna Formazione di un Elenco di professionisti

Ente Foreste Sardegna Formazione di un Elenco di professionisti Regione Autonoma della Sardegna ENTE FORESTE SARDEGNA Servizio Territoriale di Oristano AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER SERVIZI E CONSULENZE SOTTO SOGLIA E IN ECONOMIA FINALIZZATI

Dettagli

Disciplinare di gara per l affidamento in concessione di. parte del servizio di rimozione, deposito e custodia veicoli.

Disciplinare di gara per l affidamento in concessione di. parte del servizio di rimozione, deposito e custodia veicoli. Disciplinare di gara per l affidamento in concessione di parte del servizio di rimozione, deposito e custodia veicoli. Modalità di presentazione delle domande di partecipazione Le domande di partecipazione

Dettagli

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI. Codice fiscale e partita IVA: BANDO DI GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI. Codice fiscale e partita IVA: BANDO DI GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI Codice fiscale e partita IVA: 00821180577 BANDO DI GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO INTERINALE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATTRICE:

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ORDINARI PER INIZIATIVE /PROGETTI AD ASSOCIAZIONI, ORGANIZZAZIONI, GRUPPI ANNO 2011

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ORDINARI PER INIZIATIVE /PROGETTI AD ASSOCIAZIONI, ORGANIZZAZIONI, GRUPPI ANNO 2011 BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ORDINARI PER INIZIATIVE /PROGETTI AD ASSOCIAZIONI, ORGANIZZAZIONI, GRUPPI ANNO 2011 Ai sensi e per gli effetti della: Legge 07.12.2000 n. 383 e s.m.i. recante

Dettagli

AVVISO PUBBLICO (ai sensi dell art. 71 del D.L.vo 50/ Codice dei contratti)

AVVISO PUBBLICO (ai sensi dell art. 71 del D.L.vo 50/ Codice dei contratti) Municipio Roma I Centro Allegato A AVVISO PUBBLICO (ai sensi dell art. 71 del D.L.vo 50/2016 - Codice dei contratti) Natale al centro 2016 EVENTI CULTURALI PER IL PERIODO NATALIZIO Iniziative culturali

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA Fucecchio Servizi S.r.l. S.r.l. unipersonale capitale sociale 109.000,00 i. v. Partita IVA e Reg. Impr. Firenze n 05637880484 REA Firenze n 562521 Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento

Dettagli

AVVISO PER LA FORMAZIONE DI ELENCO DI PROFESSIONISTI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI INGEGNERE BIOMEDICO/INGEGNERE CLINICO JUNIOR.

AVVISO PER LA FORMAZIONE DI ELENCO DI PROFESSIONISTI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI INGEGNERE BIOMEDICO/INGEGNERE CLINICO JUNIOR. AVVISO PER LA FORMAZIONE DI ELENCO DI PROFESSIONISTI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI INGEGNERE BIOMEDICO/INGEGNERE CLINICO JUNIOR. L, in esecuzione della Determina del Direttore Generale n. 138/2013/DET

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 1 RISORSA PER LA FACILITAZIONE ED ANIMAZIONE DI PROCESSI DI RETE TERRITORIALI PER IL PROGETTO IPOCAD AZIONE 2.

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 1 RISORSA PER LA FACILITAZIONE ED ANIMAZIONE DI PROCESSI DI RETE TERRITORIALI PER IL PROGETTO IPOCAD AZIONE 2. DATA PUBBLICAZIONE: 20 febbraio 2018 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 1 RISORSA PER LA FACILITAZIONE ED ANIMAZIONE DI PROCESSI DI RETE TERRITORIALI PER IL PROGETTO IPOCAD AZIONE 2. IL RESPONSABILE

Dettagli

C O M U N E D I S E R S A L E (Provincia di CATANZARO) Area Tecnica e Tecnica Manutentiva

C O M U N E D I S E R S A L E (Provincia di CATANZARO) Area Tecnica e Tecnica Manutentiva C O M U N E D I S E R S A L E (Provincia di CATANZARO) Area Tecnica e Tecnica Manutentiva Prot. n 1495 Sersale, 22/03/2013 Bando di gara per l affidamento, mediante pubblico incanto, dell Impianto sportivo

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI FINANZIAMENTO A SOSTEGNO DI PROGETTI ED INIZIATIVE A FAVORE DEI GIOVANI.

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI FINANZIAMENTO A SOSTEGNO DI PROGETTI ED INIZIATIVE A FAVORE DEI GIOVANI. COMUNE DI ALIMENA Città Metropolitana di Palermo Cod. Fisc. 00429940828 Tel. 0921 568058/646947 Fax. 0921 646470 Pec: protocollo.comunealimena@sicurezzapostale.it AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI

Dettagli

Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d Agri Lagonegrese

Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d Agri Lagonegrese Prot. n. 2383/U del 23/04/2014 AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI ADDETTO STAMPA DEL PARCO NAZIONALE DELL APPENNINO LUCANO VAL D AGRI LAGONEGRESE IL DIRETTORE DATO ATTO che l Organo di

Dettagli

1) Ente appaltante: Comune di Firenze Direzione Cultura e Sport Via Ghibellina, Firenze

1) Ente appaltante: Comune di Firenze Direzione Cultura e Sport Via Ghibellina, Firenze Avviso di indagine di mercato finalizzata all affidamento diretto del servizio di organizzazione di iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne promossa dal Comune di Firenze

Dettagli

P R O V I N C I A D I R O V I G O

P R O V I N C I A D I R O V I G O C O M U N E D I C O R B O L A P R O V I N C I A D I R O V I G O Comune del Parco Regionale Veneto Delta del Po 45015 CORBOLA P.zza Martiri 107 Tel. 0426/45450 - Telefax 0426/953112 Codice Fiscale 81000290296

Dettagli

COMUNE DI FORLÌ AREA SERVIZI AL CITTADINO SERVIZIO POLITICHE CULTURALI GIOVANILI E SPORTIVE

COMUNE DI FORLÌ AREA SERVIZI AL CITTADINO SERVIZIO POLITICHE CULTURALI GIOVANILI E SPORTIVE COMUNE DI FORLÌ AREA SERVIZI AL CITTADINO SERVIZIO POLITICHE CULTURALI GIOVANILI E SPORTIVE BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ORDINARI PER PER LA PROMOZIONE E LA DIFFUSIONE DELLO SPORT E DEL TEMPO

Dettagli