COMUNE DI CAVENAGO BRIANZA PUNTO N. 1 O.d.G. CONSIGLIO COMUNALE DEL 3 LUGLIO 2014 SURROGA DEL CONSIGLIERE DIMISSIONARIO SIG.RA COLOMBO PATRIZIA PRESID

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI CAVENAGO BRIANZA PUNTO N. 1 O.d.G. CONSIGLIO COMUNALE DEL 3 LUGLIO 2014 SURROGA DEL CONSIGLIERE DIMISSIONARIO SIG.RA COLOMBO PATRIZIA PRESID"

Transcript

1 PUNTO N. 1 O.d.G. CONSIGLIO COMUNALE DEL 3 LUGLIO SURROGA DEL CONSIGLIERE DIMISSIONARIO SIG.RA COLOMBO PATRIZIA Passiamo quindi al primo punto che è surroga del Consigliere dimissionario la signora Colombo Patrizia. Come sapete ha dato le dimissioni la signora Colombo e dobbiamo quindi procedere alla nomina del sostituto. Il primo della lista dei non eletti è Tresoldi Ivano. Direi quindi di procedere alla nomina del nuovo sostituto della Colombo. Quindi chiedo a tutti i Consiglieri per alzata di mano di procedere alla nomina. Chi è favorevole? Astenuti? Contrari? Tutti favorevoli. Adesso per l immediata eseguibilità (segue intervento fuori microfono) prego. Volevamo fare un osservazione. Noi siamo favorevoli però abbiamo dato indicazioni alla Segreteria Generale che le documentazioni arrivate in Segreteria Generale come verbale di Presidente del seggio risultava eletto Ivano Tresoldi con 20 voti di preferenza, mentre 19 per quanto riguarda Baragetti. Dopo le elezioni, sia sul sito, sia i documenti che voi avete esposto nelle bacheche, c è ancora invece Ivano Tresoldi con 20 voti di preferenza e Baragetti con 20 voti di preferenza. Quindi noi agli uffici abbiamo detto, nel senso, vedendo questa incongruenza, di verificare non solo esclusivamente il verbale del Presidente di seggio, ma a questo punto di verificare i verbali dei Presidenti di sezione, in maniera tale che poi facendo la somma risulta. Solo una questione formale.

2 Direi quindi di passare comunque all immediata eseguibilità in modo che poi Tresoldi possa sedersi al suo posto, chi è favorevole, chi è contrario all immediata eseguibilità. Favorevoli? Contrari nessuno. Astenuti nessuno. Tresoldi può anche accomodarsi.

3 PUNTO N. 2 O.d.G. CONSIGLIO COMUNALE DEL 3 LUGLIO RELAZIONE DEL DEL CONSORZIO PARCO DEL RIO VALLONE Secondo punto è la relazione del Presidente del Consorzio Parco del Rio Vallone. Abbiamo la fortuna di avere con noi il signor Varisco che è stato Presidente del Parco Rio Vallone e volevamo prendere anche, perché la maggior parte di noi sono nuovi in questo ruolo, prendere anche conoscenza di tutto quello che nel Parco è stato fatto in questi anni e quello che appunto il Presidente ha potuto svolgere. Per cui prego il signor Varisco di procedere con la sua presentazione. SIGNOR VARISCO (intervento non registrato) Grazie a Varisco per questa presentazione così esaustiva. Grazie ancora. Presidente scusi, è possibile fare delle domande al Presidente del Parco oppure no? Prego. Antonio, visto che giustamente tu hai detto che comunque il Parco è una realtà che si occupa di una politica ambientale, non è stato accennato il discorso delle foppe, visto che negli ultimi

4 decenni, prima era sotto l Amministrazione poi è passato sotto la Provincia. Quindi visto che noi avevamo già discusso prima delle elezioni, quando siamo venuti a trovarti, questa realtà delle foppe volevamo appunto che ci davi una delucidazione se è sotto la gestione del Parco, in che maniera o se invece... E questa è la prima domanda. La seconda invece che è un po più, non naturalmente di immediata risposta, però un attenzione particolare perché nel 2016 sicuramente la discarica verrà penso, come da carte o atti, verrà riceduta al Comune di Cavenago di Brianza e quindi di conseguenza volevamo un attimo capire se questa realtà che ci viene poi, sotto l aspetto ambientale, restituita il Parco poteva intervenire o aveva già intenzioni di progetti particolari, anche perché se non ricordo male c erano anche dei fondi di accantonamento per quanto riguarda la discarica, per l eventuale gestione successiva al CEM. Grazie. Ho sentito che ha detto che invita i consiglieri spesso a visitare il Parco adesso mi dispiace signor Varisco, ma noi la vediamo solo in periodo di rinnovo qua in Consiglio Comunale a presentare il parco, del rinnovo della Convenzione non lo so, lei ne fa sempre una questione soggettiva, sto parlando a lei in linea generale sto dicendo a lei mi dispiace che il Parco del Rio Vallone viene qua a inizio legislatura a presentare delle belle cose per il rinnovo del contratto. I consiglieri hanno sempre detto a questa amministrazione a parte gli investimenti che. il Comune di Cavenago, conti alla mano, dà Euro al Parco che tutti insieme sono SIGNOR VARISCO...servono a mantenere il personale e le spese per il personale. Il 18% è sull investimento (intervento non registrato) ringraziare Varisco... che debba riconoscerci almeno nello sforzo che il Parco del Rio Vallone a tutt oggi ha contribuito per il bene del paese. Detto questo, se fosse stato 2013 noi avremmo già dovuto definire la partita, allora per cortesia... (fine lato A cassetta 1) (inizio lato B cassetta 1)

5 PUNTO N. 4 O.d.G. CONSIGLIO COMUNALE DEL 3 LUGLIO APPROVAZIONE PROCESSO VERBALE SEDUTA PRECEDENTE... o dalla società che traduce e sbobina le cose, però questa società... In più abbiamo notato che nei processi verbali anche nelle altre legislature, c è scritto intervento, però non si capisce di chi è l intervento, perché quando parla il Sindaco c è il Sindaco, quando parla il Presidente del Consiglio giustamente c è Presidente del Consiglio, quando parla un Consigliere c è intervento, ma non si riesce a capire chi ha fatto questo intervento......propongo quindi la votazione per la Commissione dei giudici popolari. Favorevoli?

6 PUNTO N. 7 O.d.G. CONSIGLIO COMUNALE DEL 3 LUGLIO OBBLIGO INVARIANZA DELLA SPESA EX ART.1, COMMA 136 DELLA LEGGE N.56/ DETERMINAZIONI CONSEGUENTI... 4 Assessori, 8 Consiglieri oltre al Sindaco. Poco prima... necessariamente far sì che la spesa che comprende chiaramente, oltre all indennità d carica di Assessori, anche i gettoni di presenza del Consiglio Comunale. I gettoni di presenza alle Commissioni e tutte quelle spese sostenute per trasferte per espletare la propria carica presso altre sedi istituzionali come l ANCI o eventualmente il Ministero e quant altro. Il termine che dobbiamo prendere come riferimento è quello previsto dalla Legge 138/2011 che è quello che prevedeva, diversamente da quanto previsto dal Decreto Del Rio, una diminuzione dei Consiglieri, quindi 10 anziché 12, quindi 10 eletti anziché 12. Da questo scaturisce il conteggio che abbiamo fatto dove ipotizzando una situazione ante Del Rio, quindi considerando 10 componenti, quindi 6 Consiglieri, 4 Assessori e il Sindaco, una situazione di euro. Se rapportiamo la stessa situazione... vediamo che otteniamo l invarianza della spesa di circa euro per un ammontare pari a euro. Chiaro è che l invarianza della spesa verrà verificata ovviamente a consuntivo. Cosa succede nel momento in cui abbiamo la necessità di convocare qualche Commissione supplementare rispetto a quelle che abbiamo preventivato. Ripeto, abbiamo considerato nel conteggio le stesse Commissioni...la legge sostanzialmente prevede... sia deliberato in occasione o del Consiglio Comunale di insediamento o al più tardi nel primo Consiglio Comunale. Pertanto chiedo all assemblea di andare in approvazione.

7 Io volevo che chiarissi meglio questo discorso dei 10 componenti... nel senso che...voi avete riportato la legge Del Rio come se fosse nel 2011 e quindi se la legge Del Rio fosse stata nel 2011 risultavano 10 componenti al posto di 16. C è qualche altra domanda o... ok. Allora, sotto questo punto di vista almeno inizialmente c era un dubbio interpretativo che in parte è stato risolto da una circolare del Ministero del mese di aprile. La circolare del Ministero prevede che, consideriamo che la diminuzione del numero dei Consiglieri, quindi il 10 di cui stiamo parlando, è entrato in vigore successivamente alle ultime elezioni che si sono svolte a Cavenago, quindi noi siamo andati a elezioni con la vecchia ripartizione quindi con il vecchio numero di Consiglieri. Nel 2011, quindi una legge che è andata a conversione di un decreto ha fatto sì che ci fosse, per il contenimento della spesa, una diminuzione del numero dei Consiglieri, per cui sono stati portati a 10. Per uniformare tutti quei Comuni come il nostro che erano stati eletti precedentemente all entrata in vigore di questa legge, il Ministero dell Interno ha emanato una circolare che prevede di uniformare......passiamo quindi alla votazione. Favorevoli? Contrari?...passiamo anche in questo caso all approvazione. Favorevoli? Contrari? Astenuti?

8 PUNTO N. 8 O.d.G. CONSIGLIO COMUNALE DEL 3 LUGLIO ESAME ED APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO SUI CONTROLLI INTERNI Esame ed approvazione nuovo Regolamento sui controlli interni......quantità... la economicità della situazione, si tratta solo di approvare se siamo d accordo la partecipazione entrando a far parte di questo cerchio di Comuni che si sta costituendo nel modo, nel momento in cui sarà avviata la gara abbiamo più forza contrattuale nei confronti dell azienda che elargisce il gas e abbiamo la condizione di poter portare a casa un risultato. Il ragionamento inverso sarebbe che se noi non entrassimo in questa occasione dovremmo, qualora lo decidessimo fare una gara saremmo un soggetto unico mentre gli altri chiaramente sono soggetti. Il discorso è che, resisi conto che c era l opportunità del Consiglio Comunale di questa sera, lo abbiamo inserito in modo da dare questa possibilità all Amministrazione. Per me non ci sono problemi a partecipare, avevo solo una curiosità, da chi era partita questa iniziativa dei Comuni. Il Comune di Monza ha promosso questa iniziativa... Permetta un altra domanda. Per quanto riguarda il nostro Comune, l incidenza quant è?... Seghi, pensavo che l Amministrazione sapeva quanto spendeva di gas...

PROPOSTA DELL U.O.P. ASSISTENZA AGLI ORGANI E PUBBLICHE RELAZIONI

PROPOSTA DELL U.O.P. ASSISTENZA AGLI ORGANI E PUBBLICHE RELAZIONI PROPOSTA DELL U.O.P. ASSISTENZA AGLI ORGANI E PUBBLICHE RELAZIONI OGGETTO: COMUNICAZIONE DELLE DIMISSIONI DEL CONSIGLIERE COMUNALE SIG. GIOVANNI PIERANDREI DELLA LISTA RIFONDAZIONE COMUNISTA SURROGA E

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti CONSIGLIO COMUNALE DEL 31.05.2012 Interventi Sigg. consiglieri Approvazione verbali sedute precedenti Buona sera a tutti i cittadini presenti, al signor Sindaco, al Segretario Emanuele dott. Mirabile,

Dettagli

Sindaco BERGAGNA Stefano Ritorniamo dunque al punto delle spese. Punto n. 9 (ex n. 5) all O.d.G.: Approvazione del Regolamento della

Sindaco BERGAGNA Stefano Ritorniamo dunque al punto delle spese. Punto n. 9 (ex n. 5) all O.d.G.: Approvazione del Regolamento della 1 Sindaco BERGAGNA Stefano Ritorniamo dunque al punto delle spese legali. Be, quello delle spese legali lo trattiamo per ultimo. È lungo questo, lo saltiamo. Punto n. 9 (ex n. 5) all O.d.G.: Approvazione

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg.ri Consiglieri: Modifiche ed integrazioni allo Statuto del C.I.DI.S. Approvazione.

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg.ri Consiglieri: Modifiche ed integrazioni allo Statuto del C.I.DI.S. Approvazione. CONSIGLIO COMUNALE DEL 27.03.2013 Interventi dei Sigg.ri Consiglieri: Modifiche ed integrazioni allo Statuto del C.I.DI.S. Approvazione. Chiudiamo il consiglio e lo riapriamo. Passiamo al quarto punto

Dettagli

COMUNE DI CHIUSANO D ASTI

COMUNE DI CHIUSANO D ASTI ORIGINALE COPIA Deliberazione n. 24 del 29/07/2014 COMUNE DI CHIUSANO D ASTI Provincia di Asti VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: DETERMINAZIONE IMPORTO GETTONI DI PRESENZA DA ATTRIBUIRE

Dettagli

Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 3 all O.d.G.: Nomina del Revisore. scrutinio segreto. Come avete visto, ci sono tre curriculum.

Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 3 all O.d.G.: Nomina del Revisore. scrutinio segreto. Come avete visto, ci sono tre curriculum. 1 Sindaco BERGAGNA Stefano Punto n. 3 all O.d.G.: Nomina del Revisore dei Conti per il triennio 2015-2017. Questa qua è una votazione a scrutinio segreto. Come avete visto, ci sono tre curriculum. Adesso

Dettagli

COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE

COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE Provincia di Perugia DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 47 Del 30-07-2015 Oggetto: CLAVENZANI GIOIA - DIMISSIONI DALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE - SURROGA - EX

Dettagli

COMUNE DI VARANO BORGHI PROVINCIA DI VARESE

COMUNE DI VARANO BORGHI PROVINCIA DI VARESE COMUNE DI VARANO BORGHI PROVINCIA DI VARESE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 7 del 06-06-2014 C O P I A OGGETTO CONVALIDA DEGLI ELETTI NELLA CONSULTAZIONE ELETTORALE DEL 25 MAGGIO 2014. L'anno

Dettagli

Comune di Sclafani Bagni Città Metropolitana di Palermo

Comune di Sclafani Bagni Città Metropolitana di Palermo Comune di Sclafani Bagni Città Metropolitana di Palermo VERBALE CONSIGLIO COMUNALE DEL 06 LUGLIO 2018 Ad inizio di seduta ore19:30 Consiglieri presenti n. 9 su n. 9 in carica. Oggetto: nomina scrutatori.

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Statuto della Città di Orbassano. Modifica

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Statuto della Città di Orbassano. Modifica CONSIGLIO COMUNALE DEL 05.11.2018 Interventi dei Sigg. consiglieri Statuto della Città di Orbassano. Modifica Passiamo al punto 8: Statuto della città di Orbassano. Modifica. Prego signor Sindaco. Sindaco

Dettagli

COMUNE DI MALNATE. Provincia di Varese DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI MALNATE. Provincia di Varese DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 62/ 2017 Registro Deliberazioni DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ADUNANZA DEL 12/ 09/ 2017 Oggetto: DIMISSIONI CONSIGLIERE COMUNALE MARIO GENOVESE - SURROGA - CONVALIDA DEL CONSIGLIERE SUBENTRANTE

Dettagli

Regione Molise -11- Resoconti Consiliari

Regione Molise -11- Resoconti Consiliari Regione Molise -11- Resoconti Consiliari PRESA D ATTO DELLA SOSPENSIONE DEL CONSIGLIERE NICOLA CAVALIERE, NOMINATO ASSESSORE, E SOSTITUZIONE TEMPORANEA DEL MEDESIMO CON AFFIDAMENTO DELLA SUPPLENZA PER

Dettagli

C O M U N E DI R E C E T T O

C O M U N E DI R E C E T T O C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA - ORIGINALE - COPIA Verbale di deliberazione della Giunta comunale N. 41 Del 27.04.2016 OGGETTO: INDENNITÀ DI FUNZIONE AL SINDACO ED AGLI AMMINISTRATORI

Dettagli

IL PRESIDENTE. dopo aver dichiarato aperta la seduta, in presenza del numero legale, giustifica l assenza del Consigliere Renata TORAZZO.

IL PRESIDENTE. dopo aver dichiarato aperta la seduta, in presenza del numero legale, giustifica l assenza del Consigliere Renata TORAZZO. Deliberazione del Consiglio Comunale Seduta del 29/01/2016 Ogg. n. 2 Reg. Int. n. DC-1-2016 SURROGA DEL CONSIGLIERE COMUNALE LORENZINA OPEZZO. IL PRESIDENTE dopo aver dichiarato aperta la seduta, in presenza

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. ORIGINALE N 61 del 27/09/2017

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. ORIGINALE N 61 del 27/09/2017 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE N 61 del 27/09/2017 OGGETTO: SURROGA COMPONENTE COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE A SEGUITO DIMISSIONI (REL. SINDACO) L'anno duemiladiciassette,

Dettagli

COMUNE DI TERRASSA PADOVANA Provincia di Padova

COMUNE DI TERRASSA PADOVANA Provincia di Padova COMUNE DI TERRASSA PADOVANA Provincia di Padova ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE - N. 1/11 Sessione straordinaria - Seduta Pubblica di 1 a convocazione Reg. Pubbl. N. REFERTO DI

Dettagli

Provincia di Lecco Oggiono Piazza Garibaldi, 14 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Provincia di Lecco Oggiono Piazza Garibaldi, 14 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Comune di Oggiono Provincia di Lecco 23848 Oggiono Piazza Garibaldi, 14 N. 23 Registro deliberazioni Copia VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: SURROGA DI CONSIGLIERE DIMISSIONARIO

Dettagli

Comune di Sclafani Bagni Provincia di Palermo

Comune di Sclafani Bagni Provincia di Palermo Comune di Sclafani Bagni Provincia di Palermo VERBALE CONSIGLIO COMUNALE DEL 10 AGOSTO 2015 Inizio seduta ore 17:00 Consiglieri presenti n. 10 assente Chimento Maria Concetta Oggetto: nomina scrutatori.

Dettagli

COPIA INTERNET. Registro Pubblicazioni Albo N. 740 del Registro Delibere N. 28 del

COPIA INTERNET. Registro Pubblicazioni Albo N. 740 del Registro Delibere N. 28 del Registro Pubblicazioni Albo N. 740 del 04.07.2014 Registro Delibere N. 28 del 13.06.2014 Oggetto: ART.1, COMMI 135 E 136 DELLA LEGGE 7 APRILE 2014 N.56 PRESA D ATTO: ATTESTAZIONE DI INVARIANZA DELLA SPESA

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL D.

CONSIGLIO COMUNALE DEL D. CONSIGLIO COMUNALE DEL 20.12.2018 Interventi dei Sigg. consiglieri Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 D. Lgs 19 agosto 2016 n. 175 e s.m.i. Ricognizione partecipazioni possedute Passiamo

Dettagli

COMUNE DI BOSCOREALE

COMUNE DI BOSCOREALE COPIA SESSIONE Ordinaria COMUNE DI BOSCOREALE Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Prima convocazione Seduta Pubblica Straordinaria N. 30 del 12/07/2016 Seconda convocazione OGGETTO: Surroga

Dettagli

COMUNE DI BOSCOREALE Terra della Pietra Lavica Provincia di Napoli

COMUNE DI BOSCOREALE Terra della Pietra Lavica Provincia di Napoli Copia Cronologico n 2014/950 del 13/05/2014 SESSIONE Ordinaria Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Prima convocazione Seduta Pubblica Straordinaria N. 20 del 8/005/2014 Seconda convocazione

Dettagli

COMUNE DI CASTO. Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI CASTO. Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI CASTO Provincia di Brescia COPIA Delibera n. 30 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: DETERMINAZIONE DELL IMPORTO DEI GETTONI DI PRESENZA DA CORRISPONDERE AI CONSIGLIERI COMUNALI.

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia Di Napoli DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 3 del

COMUNE DI GRAGNANO Provincia Di Napoli DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 3 del COPIA Prot. n. del COMUNE DI GRAGNANO Provincia Di Napoli DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 3 del 27-02-2012 OGGETTO: Surroga del Consigliere Comunale dimissionario Sig. Coticelli Giuseppe e convalida

Dettagli

COMUNE DI FAUGLIA. Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 37 Data

COMUNE DI FAUGLIA. Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N. 37 Data ORIGINALE COMUNE DI FAUGLIA Provincia di Pisa DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 37 Data 28.09.2012 ADUNANZA ORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE - SEDUTA PUBBLICA OGGETTO: SURROGA DEL CONSIGLIERE COMUNALE

Dettagli

Comune di Morciano di Leuca PROVINCIA DI LECCE

Comune di Morciano di Leuca PROVINCIA DI LECCE Comune di Morciano di Leuca PROVINCIA DI LECCE COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 4 del 25/02/2016 OGGETTO: Convenzione tra i Comuni di Ugento, Andrano e Morciano di Leuca per il servizio

Dettagli

Comune di Nola Convocazione Consiglio Comunale del 18/07/2017

Comune di Nola Convocazione Consiglio Comunale del 18/07/2017 Comune di Nola Convocazione Consiglio Comunale del 18/07/2017 1 PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE I consiglieri comunali in aula. Si procede con l appello. Il Segretario procede all appello nominale. SEGRETARIO:

Dettagli

COMUNE DI FALERIA (Provincia di Viterbo)

COMUNE DI FALERIA (Provincia di Viterbo) COMUNE DI FALERIA (Provincia di Viterbo) DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 8 del 10/6/11 OGGETTO: Art. 38 comma 8 del T.u.e.l. dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale Angelo Severini decisioni

Dettagli

Verbale Consiglio Comunale del 14 maggio 2016

Verbale Consiglio Comunale del 14 maggio 2016 Verbale Consiglio Comunale del 14 maggio 2016 SINDACO Buongiorno, dichiaro aperta la seduta del consiglio comunale. Andiamo con l appello. SEGRETARIO Premazzi Presente Incarbone Presente Antognazza Federico

Dettagli

Comune di Pontassieve. Resoconto dalla registrazione della seduta tenutasi presso la sala consiliare martedì 6 agosto 2015 alle ore 21.

Comune di Pontassieve. Resoconto dalla registrazione della seduta tenutasi presso la sala consiliare martedì 6 agosto 2015 alle ore 21. Comune di Pontassieve Resoconto dalla registrazione della seduta tenutasi presso la sala consiliare martedì 6 agosto 2015 alle ore 21.00 Ordine del giorno Punto n. 1. Surroga del consigliere comunale del

Dettagli

COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE Provincia di Venezia

COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE Provincia di Venezia COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE Provincia di Venezia Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale ORIGINALE N. 1 del 12-02-2016 OGGETTO: SURROGA CONSIGLIERE COMUNALE DIMISSIONARIO ED ATTRIBUZIONE DEL

Dettagli

Sindaco BERGAGNA Stefano Buona sera. Con il canonico quarto d ora, perché abbiamo cambiato l orario e quindi abbiamo creato qualche

Sindaco BERGAGNA Stefano Buona sera. Con il canonico quarto d ora, perché abbiamo cambiato l orario e quindi abbiamo creato qualche 1 Sindaco BERGAGNA Stefano Buona sera. Con il canonico quarto d ora, perché abbiamo cambiato l orario e quindi abbiamo creato qualche disguido, possiamo iniziare il Consiglio comunale. Prego, Segretario,

Dettagli

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA PROVINCIA DI VERONA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 60 O G G E T T O DETERMINAZIONE INDENNITA DI FUNZIONE DEL SINDACO E DEI COMPONENTI DELLA GIUNTA COMUNALE:

Dettagli

DEL CONSIGLIO COMUNALE N.25 OGGETTO: OBBLIGO INVARIANZA DELLA SPESA EX ART. 1, COMMA 136, DELLA LEGGE N. 56/2014. DETERMINAZIONE CONSEGUENTI.

DEL CONSIGLIO COMUNALE N.25 OGGETTO: OBBLIGO INVARIANZA DELLA SPESA EX ART. 1, COMMA 136, DELLA LEGGE N. 56/2014. DETERMINAZIONE CONSEGUENTI. C o p i a A l b o COMUNE DI PAVAROLO P R O V I N C I A D I T O R I N O VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.25 OGGETTO: OBBLIGO INVARIANZA DELLA SPESA EX ART. 1, COMMA 136, DELLA LEGGE N.

Dettagli

Comune di Orciano di Pesaro

Comune di Orciano di Pesaro Comune di Orciano di Pesaro Provincia di Pesaro e Urbino 41040 Copia di deliberazione del Consiglio Comunale Deliberazione Numero 44 del 07-09-2016 Oggetto: SURROGA CONSIGLIERI COMUNALI DIMISSIONARI. L

Dettagli

COMUNE DI SEMIANA (Provincia di Pavia)

COMUNE DI SEMIANA (Provincia di Pavia) COMUNE DI SEMIANA (Provincia di Pavia) CODICE ENTE: 11285 n. reg.delib. 23 n. reg.pubbl. 74 DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza ordinaria di PRIMA convocazione L anno duemilaquattordici il giorno

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale

Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI SAVIGNANO SUL PANARO PROVINCIA DI MODENA Deliberazione della Giunta Comunale N. 117 del 02/09/2016 OGGETTO: INDENNITÀ DI FUNZIONE DEL SINDACO E DEI COMPONENTI DELLA GIUNTA COMUNALE PROVVEDIMENTI

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL

CONSIGLIO COMUNALE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28.04.2017 Interventi Sigg. consiglieri Sostituzione componenti commissioni consiliari permanenti, commissione statuto e conferenza capigruppo Passiamo all ottavo punto che è: Sostituzione

Dettagli

COMUNE DI VILLARICCA PROVINCIA DI NAPOLI

COMUNE DI VILLARICCA PROVINCIA DI NAPOLI COMUNE DI VILLARICCA PROVINCIA DI NAPOLI ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 67 DEL 30.09.2014 OGGETTO: Approvazione e presa d atto dello schema tipo di convenzione per l esercizio in

Dettagli

di Argenta n. 38 del 05/09/2011 PROVINCIA DI FERRARA Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Seduta pubblica

di Argenta n. 38 del 05/09/2011 PROVINCIA DI FERRARA Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Seduta pubblica Comune Deliberazione di Argenta n. 38 del 05/09/2011 PROVINCIA DI FERRARA Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale Seduta pubblica OGGETTO: Surroga consigliere comunale dimissionario L anno Duemilaundici

Dettagli

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E N. 26 DATA 05/09/2014 OGGETTO: Obbligo invarianza della spesa ex art. 1, comma

Dettagli

COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE Provincia di Forlì - Cesena

COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE Provincia di Forlì - Cesena Provincia di Forlì - Cesena VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERAZIONE N. 32 DEL 31/08/2017 OGGETTO: SURROGA CONSIGLIERE COMUNALE DIMISSIONARIO BALDAZZI ENZO E CONVALIDA CONSIGLIERE

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Approvazione regolamento per la disciplina dell Imposta Municipale propria.

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Approvazione regolamento per la disciplina dell Imposta Municipale propria. CONSIGLIO COMUNALE DEL 30.10.2012 Interventi dei Sigg. consiglieri Approvazione regolamento per la disciplina dell Imposta Municipale propria. Passiamo al quarto punto che è Approvazione regolamento per

Dettagli

RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE

RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE Approvato e sottoscritto Il presidente F.to LAMBERTI CLAUDIO Il segretario comunale Capriano del Colle,.. RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE La suestesa deliberazione : ai sensi dell Art. 124 comma I D.L.vo 18.08.2000

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE n. DLC/2016/6 Sessione Straordinaria Seduta Pubblica di 1 ^ convocazione

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE n. DLC/2016/6 Sessione Straordinaria Seduta Pubblica di 1 ^ convocazione COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE n. DLC/2016/6 Sessione Straordinaria Seduta Pubblica di 1 ^ convocazione O G G E T T O Sostituzione componente della 1^ Commissione Consiliare

Dettagli

DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 112 DEL OGGETTO: Dimissioni del Consigliere Comunale sig. Emilio Tabacchiera. Surroga dello stesso

DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 112 DEL OGGETTO: Dimissioni del Consigliere Comunale sig. Emilio Tabacchiera. Surroga dello stesso DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 112 DEL 15.10.2009 OGGETTO: Dimissioni del Consigliere Comunale sig. Emilio Tabacchiera. Surroga dello stesso Il Sindaco Presidente, effettuato l appello, presenti

Dettagli

COMUNE DI SONNINO REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI

COMUNE DI SONNINO REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI COMUNE DI SONNINO REGOLAMENTO COMMISSIONI CONSILIARI Approvato con deliberazione n 3 del 25/01/2000 Modificato con deliberazione n 32 del 24/7/2007. Modificato con Deliberazione n 25 del 07/11/2013 1 INDICE

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE Consiglio 35-2016 Il Presidente passa quindi a trattare il quarto punto iscritto all ordine del giorno: «Variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2016-2018. Art. 175, comma 8, del

Dettagli

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA Provincia di Verona VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 21 O G G E T T O SURROGA DIMISSIONARIO SIG. DELLI PRISCOLI FERRUCCIO E CONTESTUALE ESAME DELLE CONDIZIONI

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26 O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26 SESSIONE ORDINARIA - SEDUTA PUBBLICA 1^ CONVOCAZIONE Verbale letto, approvato e sottoscritto. IL PRESIDENTE Cristina Mason dr.ssa

Dettagli

COMUNE DI PERGOLA Medaglia d oro al Risorgimento Provincia di Pesaro e Urbino

COMUNE DI PERGOLA Medaglia d oro al Risorgimento Provincia di Pesaro e Urbino COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE in data 10-09-14 N. 16 OGGETTO: SURROGAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE DIMISSIONARIO BRINONI VERUSCA. L'anno duemilaquattordici, il giorno dieci del mese di

Dettagli

C O M U N E D I B U R G I O PROVINCIA DI AGRIGENTO

C O M U N E D I B U R G I O PROVINCIA DI AGRIGENTO C O M U N E D I B U R G I O PROVINCIA DI AGRIGENTO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 03 Del Registro Data 24/01/2011 OGGETTO: Surroga consigliere dimissionario dr. D Azzo Gioacchino: esame condizioni

Dettagli

COMUNE DI ZEVIO Provincia di Verona VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI ZEVIO Provincia di Verona VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA COMUNE DI ZEVIO Provincia di Verona N. 37 Reg. Delibere VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: INTERPELLANZA PRESENTATA DAL CONSIGLIERE TIZIANO IN DATA 12.03.2012, PROT. N. 5256

Dettagli

Comune di Sclafani Bagni Provincia di Palermo

Comune di Sclafani Bagni Provincia di Palermo Comune di Sclafani Bagni Provincia di Palermo VERBALE CONSIGLIO COMUNALE DEL 29 AGOSTO 2016 Inizio seduta ore 19:05 - Consiglieri presenti n. 9 assenti Di Carlo Giuseppe e Oggetto: nomina scrutatori. Chiamato

Dettagli

VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE VILLAGGIO SERENO ZONA SUD

VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE VILLAGGIO SERENO ZONA SUD VERBALE DELLA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE VILLAGGIO SERENO ZONA SUD 1 Il giorno 24 del mese di gennaio dell anno 2019 alle ore 20.30, su convocazione dell Assessore alla Partecipazione ai sensi

Dettagli

ProvinciadiLecce. Numero13 Del

ProvinciadiLecce. Numero13 Del COMUNEDIMINERVINO DILECCE ProvinciadiLecce COPIADIDELIBERAZIONEDELCONSIGLIOCOMUNALE Numero13 Del17-06-2019 Oggeto: ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELCONSIGLIO.Art.36 delostatutocomunale L'anno duemiladiciannoveilgiorno

Dettagli

VERBALE DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE - Seduta ORDINARIA PUBBLICA in I convocazione

VERBALE DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE - Seduta ORDINARIA PUBBLICA in I convocazione N 4 C O M U N E D I P A P O Z Z E Provincia di Rovigo Comune del Parco Regionale Veneto del Delta del Po C.A.P. 45010 - Tel. 0426/44230 - Fax 0426/44640 - Codice fiscale 81001580299 - Partita IVA 00226990299

Dettagli

Delibera N. 23 del 04/09/2014

Delibera N. 23 del 04/09/2014 Cod. 10894 C O M U N E DI A L B I A T E Delibera N. 23 del 04/09/2014 OGGETTO: OBBLIGO INVARIANZA DELLA SPESA EX ART. 1, COMMA 136, DELLA LEGGE N. 56/2014 - DETERMINAZIONI DELLE INDENNITÀ DI FUNZIONE DEL

Dettagli

COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE PROVINCIA DI CALTANISSETTA Piazza della Repubblica s.n-.93014-mussomeli tel.0934/961111- Fax 0934/991227 comunemussomeli@legalmail.it COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 26 del reg. gen. DATA

Dettagli

C O M U N E DI M I R T O

C O M U N E DI M I R T O C O M U N E DI M I R T O PROVINCIA DI MESSINA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 4 Del Registro Anno 2015 OGGETTO: SURROGA CONSIGLIERE DIMISSIONARIO SIG. SCARCINA SEBASTIANO GIURAMENTO

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza N. 82 REGISTRO DELIBERAZIONI.. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE... OGGETTO: OBBLIGO INVARIANZA DELLA SPESA ART. 1, COMMA 136 LEGGE N. 56/2014

Dettagli

Regolamento congressuale del Congresso straordinario del Partito Socialista Italiano dell'anno 2019

Regolamento congressuale del Congresso straordinario del Partito Socialista Italiano dell'anno 2019 Art. 1 Regolamento congressuale del Congresso straordinario del Partito Socialista Italiano dell'anno 2019 1. Il presente regolamento disciplina le modalità di svolgimento del Congresso nazionale del Partito

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DI MALNATE DEL 12/06/2013 1) PRESA D ATTO DIMISSIONI CONSIGLIERE COMUNALE SIGNOR BOSETTI UMBERTO E RELATIVA SURROGA...

CONSIGLIO COMUNALE DI MALNATE DEL 12/06/2013 1) PRESA D ATTO DIMISSIONI CONSIGLIERE COMUNALE SIGNOR BOSETTI UMBERTO E RELATIVA SURROGA... 1 CONSIGLIO COMUNALE DI MALNATE DEL 12/06/2013 1) PRESA D ATTO DIMISSIONI CONSIGLIERE COMUNALE SIGNOR BOSETTI UMBERTO E RELATIVA SURROGA.... 2 2 1) PRESA D ATTO DIMISSIONI CONSIGLIERE COMUNALE SIGNOR BOSETTI

Dettagli

COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE Provincia di Forlì - Cesena

COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE Provincia di Forlì - Cesena COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE Provincia di Forlì - Cesena VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERAZIONE N. 17 DEL 22/06/2016 OGGETTO: CONVALIDA DEL SINDACO E DEI CONSIGLIERI ELETTI NELLA

Dettagli

COMUNE DI CERIANO LAGHETTO Provincia di Monza e della Brianza Via Roma Ceriano Laghetto

COMUNE DI CERIANO LAGHETTO Provincia di Monza e della Brianza Via Roma Ceriano Laghetto CODICE ENTE 10957 COMUNE DI CERIANO LAGHETTO Provincia di Monza e della Brianza Via Roma 18 20020 Ceriano Laghetto www.ceriano-laghetto.org Codice Fiscale 01617320153 Partita IVA 00719540965 COPIA DELIBERAZIONE

Dettagli

VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 50 / 2015

VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 50 / 2015 CITTA METROPOLITANA DI TORINO Copia VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 50 / 2015 25/06/2015 OGGETTO: Determinazione della indennità di funzione del Sindaco, del Vicesindaco e degli Assessori

Dettagli

Anche in questo caso andiamo ad aggiornare un regolamento per renderlo più attinente alle disposizioni,

Anche in questo caso andiamo ad aggiornare un regolamento per renderlo più attinente alle disposizioni, Punto n. 10 all O.d.G.: Approvazione regolamento della casa di riposo. Anche in questo caso andiamo ad aggiornare un regolamento per renderlo più attinente alle disposizioni, anche regionali, in materia.

Dettagli

Comune di Cinisello Balsamo Città Metropolitana di Milano DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Comune di Cinisello Balsamo Città Metropolitana di Milano DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Comune di Cinisello Balsamo Città Metropolitana di Milano COPIA Data: 04/07/2016 CC N. 39 DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: SURROGA DEL CONSIGLIERE COMUNALE DAVIDE MAZZELLA, DIMISSIONARIO L

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI

CONSIGLIO COMUNALE DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI COMUNE DI DESIO Provincia di Monza e Brianza CONSIGLIO COMUNALE DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI Approvato dal Consiglio Comunale con atto n. in data IL SINDACO IL SEGRETARIO GENERALE Regolamento del Consiglio

Dettagli

COMUNE DI CERRO AL LAMBRO (Città Metropolitana di Milano) V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI CERRO AL LAMBRO (Città Metropolitana di Milano) V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI CERRO AL LAMBRO (Città Metropolitana di Milano) COPIA V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L CONSIGLIO COMUNALE N 23 DEL12/12/2018 Adunanza ordinaria Prima convocazione OGGETTO: SURROGA

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : CONVALIDA CANDIDATI ELETTI ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014

CITTA DI BARI MUNICIPIO V OGGETTO : CONVALIDA CANDIDATI ELETTI ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014 CITTA DI BARI MUNICIPIO V SESSIONE ORDINARIA SEDUTA DI I^ CONVOCAZIONE DELIBERAZIONE N. 2014/00001 DEL 16/07/2014 OGGETTO : CONVALIDA CANDIDATI ELETTI ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014 L anno duemilaquattordici

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL

CONSIGLIO COMUNALE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28.11.2016 Interventi dei Sigg. consiglieri Ratifica deliberazione G.c. n. 226 del 3/11/2016 all oggetto: Settima variazione delle dotazioni del Bilancio Finanziario di previsione

Dettagli

COMUNE DI TERRASSA PADOVANA Provincia di Padova

COMUNE DI TERRASSA PADOVANA Provincia di Padova COMUNE DI TERRASSA PADOVANA Provincia di Padova ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE - N. 6/11 Sessione ordinaria - Seduta Pubblica di 1 a convocazione Reg. Pubbl. N. REFERTO DI PUBBLICAZIONE

Dettagli

COMUNE DI OLIVA GESSI

COMUNE DI OLIVA GESSI COMUNE DI OLIVA GESSI PROVINCIA DI PAVIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 24 Reg. Delib. Del 09-06-2014 COPIA Numero 142 Reg. Pubbl. Oggetto: ARTICOLO 1, COMMA 136, DELLA LEGGE 7 APRILE 2014,

Dettagli

COMUNE DI MONTAGNA IN VALTELLINA

COMUNE DI MONTAGNA IN VALTELLINA COMUNE DI MONTAGNA IN VALTELLINA Provincia di Sondrio DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 65 del 04-07-2014 Oggetto: DETERMINAZIONE INDENNITA' DI FUNZIONE SINDACO ED ASSESSORI CON DECORRENZA 26.05.2014.

Dettagli

COMUNE DI ROCCA DI PAPA CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE... DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA

COMUNE DI ROCCA DI PAPA CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE... DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI ROCCA DI PAPA CITTA METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE...... DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA N. 91 DEL REGISTRO DATA 12 luglio 2018 Presa d atto nomina Comitato di Gestione del Centro Anziani

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara Reg. delib. n 35 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Adunanza straordinaria. Seduta di prima convocazione. In data 06/05/2013 alle ore 19.00. Ai sensi

Dettagli

COMUNE DI ALI COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 DEL 11/07 /2018

COMUNE DI ALI COPIA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 DEL 11/07 /2018 COMUNE DI ALI Città Metropolitana di Messina Via Roma n. 45 - CAP 98020 Tel. 0942.700301 Fax 0942.700217 P. iva 00399640838 codice UnivocoUFUHC7 protocollo@pec.comune.ali.me.it - sindaco@comunediali.it

Dettagli

COMUNE DI SUSEGANA PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI SUSEGANA PROVINCIA DI TREVISO ORIGINALE Deliberazione n 5 in data 30/04/2013 COMUNE DI SUSEGANA PROVINCIA DI TREVISO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: SURROGA CONSIGLIERE COMUNALE DIMISSIONARIO. L'anno duemilatredici,

Dettagli

OGGETTO: Approvazione verbali seduta precedente. IL CONSIGLIO COMUNALE. RICHIAMATI i verbali della seduta precedente in data

OGGETTO: Approvazione verbali seduta precedente. IL CONSIGLIO COMUNALE. RICHIAMATI i verbali della seduta precedente in data OGGETTO: Approvazione verbali seduta precedente. RICHIAMATI i verbali della seduta precedente in data 30.10.2014; RILEVATO che copia dei suddetti è stata pubblicata sul sito del Comune; RITENUTO pertanto

Dettagli

CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE_NORD ESTRATTO DEL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE_NORD ESTRATTO DEL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE Del. n. 1/ 10 COMUNE DI NOVARA CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE_NORD ESTRATTO DEL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE OGGETTO: DIMISSIONI DEL CONSIGLIERE CIRCOSCRIZIONALE SIG. LUPO SALVATORE.

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE (Estratto del verbale della seduta del )

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE (Estratto del verbale della seduta del ) Città di SEGRATE Provincia di MILANO CC /47/ 2017 Data 13-11-2017 Oggetto: Surroga consigliere comunale Bianco Barbara DELIBERAZIONE DEL CONGLIO COMUNALE (Estratto del verbale della seduta del 13-11-2017)

Dettagli

COMUNE DI VILLANOVA MONFERRATO PROVINCIA DI ALESSANDRIA

COMUNE DI VILLANOVA MONFERRATO PROVINCIA DI ALESSANDRIA COMUNE DI VILLANOVA MONFERRATO PROVINCIA DI ALESSANDRIA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 37 in data 12/06/2014 OGGETTO: DETERMINAZIONE DELLE INDENNITA' DI FUNZIONE AGLI AMMINISTRATORI.

Dettagli

Sommario Verbale Seduta Consiglio Comunale 22 Agosto 2018

Sommario Verbale Seduta Consiglio Comunale 22 Agosto 2018 Sommario Verbale Seduta Consiglio Comunale 22 Agosto 2018 Inizio lavori: ore 09,01 Fine lavori: ore 12,47 Elenco provvedimenti approvati N.01 N.02 N.03 N.04 N.05 N.06 N.07 N.08 DELIB.N.9 DELIB.N.10 DELIB.N.11

Dettagli

DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE

DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera N. 22 del 30/06/2015 OGGETTO: Surroga del Consigliere Comunale dimissionario Trapani Agnese. L anno duemilaquindici, addì Trenta, del mese di Giugno alle Ore 21:10,

Dettagli

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI GESTIONE RISORSE ALIEUTICHE LAGUNARI s.c. a r. l. Sede Legale Via Sansovino n. 7, 30173 Mestre-Venezia Iscritta al Registro Imprese di VENEZIA - C.F. e n. iscrizione 03630510273 Iscritta al R.E.A. di VENEZIA

Dettagli

VERBALE DELL ASSEMBLEA ORDINARIA. SEDUTA DI DATA 19 MAGGIO 2015 Il giorno 19 maggio 2015 alle ore 15.00, presso la sede della Provincia

VERBALE DELL ASSEMBLEA ORDINARIA. SEDUTA DI DATA 19 MAGGIO 2015 Il giorno 19 maggio 2015 alle ore 15.00, presso la sede della Provincia VERBALE DELL ASSEMBLEA ORDINARIA SEDUTA DI DATA 19 MAGGIO 2015 Il giorno 19 maggio 2015 alle ore 15.00, presso la sede della Provincia autonoma di Trento, in piazza Dante 15, si è riunita l assemblea ordinaria

Dettagli

COMUNE DI BRUGHERIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI BRUGHERIO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI BRUGHERIO (PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE n. 18 del 23/02/2018 OGGETTO: INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONSIGLIERE MARCO FUMAGALLI (MOVIMENTO

Dettagli

Fungono da scrutatori i signori Angelo Bassi, Maria Federica Giuliani, Tommaso Grassi

Fungono da scrutatori i signori Angelo Bassi, Maria Federica Giuliani, Tommaso Grassi ESTRATTO DAL VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 27/11/2017 DELIBERAZIONE N. 2017/C/00062 (PROPOSTA N. 2017/00721) ARGOMENTO N.1154 Oggetto: Nomina della Sig.ra Susanna Della Felice alla carica di consigliera

Dettagli

Reg. N 40 ORIGINALE Data 12/10/2016 COMUNE DI CASSOLA PROVINCIA DI VICENZA. Deliberazione del Consiglio Comunale

Reg. N 40 ORIGINALE Data 12/10/2016 COMUNE DI CASSOLA PROVINCIA DI VICENZA. Deliberazione del Consiglio Comunale Reg. N 40 ORIGINALE Data 12/10/2016 COMUNE DI CASSOLA PROVINCIA DI VICENZA Deliberazione del Consiglio Comunale OGGETTO Presa d'atto dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale del Consigliere

Dettagli

C O M U N E DI M I R T O

C O M U N E DI M I R T O C O M U N E DI M I R T O PROVINCIA DI MESSINA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 3 Del Registro Anno 2015 OGGETTO: SURROGA CONSIGLIERE DIMISSIONARIO SIG.RA VITANZA ROSETTA GIURAMENTO

Dettagli

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Nomina dei revisori dei conti per il triennio 24/07/ /07/2018

CONSIGLIO COMUNALE DEL Interventi dei Sigg. consiglieri Nomina dei revisori dei conti per il triennio 24/07/ /07/2018 CONSIGLIO COMUNALE DEL 16.07.2015 Interventi dei Sigg. consiglieri Nomina dei revisori dei conti per il triennio 24/07/2015 24/07/2018 7 punto: Nomina revisori dei conti per il triennio 24/07/2015 24/07/2018

Dettagli

CITTA DI BARI MUNICIPIO IV OGGETTO : PRESA D'ATTO COSTITUZIONE GRUPPI CONSILIARI, NOMINA CAPIGRUPPO E COSTITUZIONE CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO.

CITTA DI BARI MUNICIPIO IV OGGETTO : PRESA D'ATTO COSTITUZIONE GRUPPI CONSILIARI, NOMINA CAPIGRUPPO E COSTITUZIONE CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO. CITTA DI BARI MUNICIPIO IV SESSIONE D'URGENZA SEDUTA DI I^ CONVOCAZIONE DELIBERAZIONE N. 2014/00014 DEL 05/08/2014 OGGETTO : PRESA D'ATTO COSTITUZIONE GRUPPI CONSILIARI, NOMINA CAPIGRUPPO E COSTITUZIONE

Dettagli

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO

CITTÀ DI MOGLIANO VENETO COPIA Reg. Pubbl. N. Data Deliberazione N. 12 Del 30-07-2009 CITTÀ DI MOGLIANO VENETO PROVINCIA DI TREVISO Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Oggetto: Dimissioni dalla carica di Consigliere

Dettagli

COMUNE DI CASAMARCIANO

COMUNE DI CASAMARCIANO COMUNE DI CASAMARCIANO (Provincia di NAPOLI COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 21 DEL 15 LUGLIO 2014 ============================================================= OGGETTO: Rideterminazione

Dettagli

Pag. 1 C.C. COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Pag. 1 C.C. COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI BRESSO C.C. Pag. 1 Numero 44 Data 09/10/2014 Oggetto: SURROGA DEL CONSIGLIERE ALESSANDRA GRAZIOSO - DIMISSIONARIA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE L anno 2014 addì 9 del

Dettagli

Fungono da scrutatori i signori Grassi Tommaso, Milani Luca, Giuliani Maria Federica

Fungono da scrutatori i signori Grassi Tommaso, Milani Luca, Giuliani Maria Federica ESTRATTO DAL VERBALE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 21/05/2018 DELIBERAZIONE N. 2018/C/00019 (PROPOSTA N. 2018/00252) ARGOMENTO N.510 Oggetto: Nomina del Sig. Stefano Di Puccio alla carica di consigliere comunale

Dettagli

CITTA DI CARIGNANO Provincia di TORINO

CITTA DI CARIGNANO Provincia di TORINO CITTA DI CARIGNANO Provincia di TORINO REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI Approvato con Deliberazione di C.C. n. del 1 REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI ISTITUZIONE DEL CONSIGLIO

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA DIREZIONE REGIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO DEL PIEMONTE

REGOLAMENTO DELLA DIREZIONE REGIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO DEL PIEMONTE REGOLAMENTO DELLA DIREZIONE REGIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO DEL PIEMONTE Approvato dalla Direzione Regionale il 27/05/2017 Art. 1 COMPITI E FUNZIONI La Direzione regionale è organo di esecuzione degli

Dettagli