SCADENZA 27/01/2014. ART. 1 Oggetto dell avviso

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCADENZA 27/01/2014. ART. 1 Oggetto dell avviso"

Transcript

1 Avviso pubblico Conferimento di n. 1 incarico professionale per lo svolgimento dell attività di Coordinatore Locale ( Focal Point) del progetto Empowerment of Management Capacities of the Middle Eastern Public Bodies on Public Services and Socio-Economical Local Development - MIDEMP. CROSS-BORDER COOPERATION WITHIN THE EUROPEAN NEIGHBOURHOOD AND PARTNERSHIP INSTRUMENT (ENPI). SCADENZA 27/01/2014 ART. 1 Oggetto dell avviso La Provincia di Cagliari ha indetto, con determinazione del Dirigente Settore Politiche Comunitarie n.28 del 31/12/2013 e nel rispetto del Regolamento sull ordinamento degli uffici e dei servizi approvato con deliberazione G.P. n. 36 del , un avviso pubblico finalizzato al conferimento di n. 1 incarico professionale per lo svolgimento dell attività di Coordinatore Locale (Focal Point) del progetto Empowerment of Management Capacities of the Middle Eastern Public Bodies on Public Services and Socio-Economical Local Development - MIDEMP. CROSS-BORDER COOPERATION WITHIN THE EUROPEAN NEIGHBOURHOOD AND PARTNERSHIP INSTRUMENT (ENPI). Il conferimento dell incarico avverrà a seguito di procedura comparativa tra i curricula dei candidati in possesso dei requisiti di cui all art. 2. IL PROGETTO MIDEMP La Provincia di Cagliari gestisce quale capofila, attraverso l'assessorato Politiche Sociali, Famiglia e Immigrazione il progetto dal titolo Empowerment of Management Capacities of the Middle Eastern Public Bodies on Public Services and Socio-Economical Local Development MIDEMP, finanziato a valere sul Programma multilaterale di Bacino Mediterraneo nel quadro della componente di cooperazione transfrontaliera del nuovo Strumento Europeo di Vicinato e Partenariato (ENPI).

2 Le azioni progettuali vanno sviluppate in partenariato con il Comune di Montignoso, l'associazione Focus Europe, l'associazione Medina, la Municipalità di Zababde (Autorità Nazionale Palestinese) il Comune di Umm al Fahem (Israele), la Municipalità di Muaz Bin Jabal (Giordania), l ong WEDO (Autorità Nazionale Palestinese). L obiettivo specifico del progetto è lo sviluppo socio-economico sostenibile nei territori dell'autorità Nazionale Palestinese, in Israele e Giordania attraverso il miglioramento della pianificazione socio-economica territoriale integrata e la promozione delle risorse locali. DESCRIZIONE INCARICO L attività oggetto dell incarico sarà svolta in conformità al piano di lavoro descritto nel progetto, che viene allegato al presente Avviso e si intende integralmente conosciuto e accettato dai partecipanti alla selezione. La sede di lavoro deve intendersi stabilita presso le aree di d intervento del progetto e, più precisamente, si stima presso l ufficio di Gerusalemme Est per il 70% del tempo e presso quello di Muaz Bin Jabal in Giordania per il 30%. L incarico di Focal Point prevede la responsabilità del coordinamento dei Work Groups locali, della supervisione e della realizzazione delle attività progettuali in Medio Oriente, della comunicazione interna, della logistica al supporto delle missioni, del monitoraggio e della valutazione interna, della gestione amministrativa e finanziaria in loco, della comunicazione esterna e della visibilità in loco, della gestione degli uffici di progetto. Nello specifico la figura del Focal Point dovrà garantire il necessario raccordo esecutivo: a) con i Coordinatori Locali ed i partner locali; b) con i partner italiani, con l'autorità di Gestione del progetto e tutte le altre figure professionali impegnate nella realizzazione delle azioni progettuali. A tal fine l incarico prevede che la figura del Focal Point del progetto, sia membro effettivo del COMITATO TECNICO insieme al Coordinatore del progetto, nominato dalla Provincia, ed ai Coordinatori Locali, nominati rispettivamente dalla Municipalità di Zababde (Autorità Nazionale Palestinese) dal Comune di Umm al Fahem (Israele) e dalla Municipalità di Muaz Bin Jabal (Giordania). Tale organismo, costituito in seno all'autorità di Gestione del Progetto, opererà in stretta connessione con il Comitato Direttivo al fine di accelerare e facilitare il processo decisionale e la circolarità dell informazione nonché di coordinare la realizzazione delle attività a livello operativo. Per le modalità di raccordo con gli altri organismi di gestione si rinvia alle puntuali prescrizioni progettuali.

3 ART. 2 requisiti d ammissione per la partecipazione alla procedura comparativa Possono presentare domanda di partecipazione alla presente selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti: Requisiti generali a) cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell Unione Europea. I cittadini comunitari devono possedere i requisiti di cui all art. 3 del DPCM 7 febbraio 1994 n Per i cittadini non comunitari trova applicazione l Articolo 38, comma 3-bis del D.Lgs 165/2001. b) godimento dei diritti civili e politici; c) assenza di condanne penali o di altri provvedimenti che riguardano l applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale; d) non essere stati interdetti dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato; assenza di procedimenti penali in corso; e) non essere stati destituiti o dispensati dall impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti ai sensi dell art. 127, primo comma, lett. d) del DPR 10 gennaio 1957 n. 3. Requisiti specifici a. Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, comprovata da debite certificazioni o attestazioni; b. Precedente esperienza lavorativa in Progetti di Cooperazione allo Sviluppo all estero di minimo 3 anni anche non continuativi, di cui almeno 6 mesi in Medio Oriente, in qualità di Focal Point/Coordinatore in loco, con funzioni di coordinamento, gestione, organizzazione del personale, monitoraggio e valutazione. Non saranno prese in considerazione le esperienze di durata inferiore a tre mesi continuativi né il tirocinio o l attività di lavoro non retribuito. c. essere in possesso del requisito della particolare e comprovata specializzazione universitaria. I requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione, pena l esclusione.

4 ART. 3 Compenso e durata dell incarico Il corrispettivo per l incarico di coordinamento ammonta a mensili ed è comprensivo dell Iva e di qualsiasi altro onere fiscale, previdenziale ed assicurativo previsto dalla legge. Le spese di viaggio saranno a carico del contraente. L incarico avrà durata di 4 (quattro) mesi a decorre dalla data di stipula del contratto. L ammontare complessivo del compenso è pari ad lorde. Il contratto potrà essere prorogato, senza modifiche dei patti e condizioni, fino alla conclusione del progetto cui è riferito. ART. 4 Modalità di pagamento Il pagamento del compenso al professionista incaricato sarà effettuato con cadenza mensile posticipata dietro presentazione della ricevuta/fattura ed una relazione mensile dettagliata sull attività svolta. ART. 5 Report delle attività Il professionista al termine dell incarico redigerà una relazione esaustiva delle attività svolte. Art. 6 Modalità di presentazione delle domande e dei curricula I soggetti interessati possono presentare domanda di partecipazione alla presente procedura, corredata dal relativo curriculum, che dovrà essere inviata : - a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: PROVINCIA DI CAGLIARI SERVIZIO POLITICHE COMUNITARIE- VIA CADELLO, CAGLIARI; - a mezzo posta elettronica, da indirizzo di posta certificata, alla PEC protocollo@pec.provincia.cagliari.it. Sulla busta, in plico chiuso, contenente la documentazione richiesta, deve essere posta, oltre l indicazione del mittente, la dicitura Avviso pubblico finalizzato al conferimento di incarico professionale per lo svolgimento delle attività di Focal Point per il progetto MIDEMP. La domanda, da redigersi in carta semplice secondo lo schema allegato, deve contenere specifico riferimento al presente avviso pubblico. La domanda deve essere firmata dal candidato per esteso ed in modo leggibile. Ai sensi dell art. 39 del D.P.R , n. 445, non e richiesta l autenticazione della sottoscrizione della domanda. Nella domanda il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità il possesso dei requisiti generali e speciali indicati all art.2 del presente Avviso, nonché il recapito (anche telefonico o telematico) presso il quale

5 devono essere fatte pervenire le comunicazioni relative alla selezione e l'impegno a comunicare le eventuali variazioni. Le domande e i curricula devono essere spedite entro e non oltre il giorno 27/01/2013, pena esclusione della stesse. Per determinare il rispetto del termine per l invio farà fede esclusivamente la data di spedizione della domanda, risultante dal timbro postale. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, per cui l Amministrazione aggiudicatrice non assumerà responsabilità alcuna qualora il plico medesimo non venga recapitato in tempo utile. Nella busta contenente la domanda, al fine di consentire la corretta attribuzione dei punteggi, i candidati dovranno inserire il Curriculum Vitae debitamente datato e sottoscritto, accompagnato dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, dal quale si dovranno chiaramente evincere, oltre ai requisiti specifici come definiti nel presente, ogni altro titolo formativo o professionale valutabile ai sensi del successivo art. 7. Per quanto riguarda i titoli di studio e gli altri titoli professionali si dovrà indicare chiaramente il percorso formativo e mostrarne l attinenza con l incarico in oggetto. Per quanto riguarda, invece, le esperienze professionali si raccomanda di indicare chiaramente l oggetto della prestazione e le attività realizzate (dalle quali risulti che le stesse sono attinenti), il ruolo ricoperto all interno dell attività, il committente, la durata (gg/mm/aa di inizio e termine ). Il curriculum dovrà contenere esclusivamente i dati rilevanti per la procedura in oggetto. Qualora il partecipante non stralciasse le altre parti, dovrà almeno aver cura di evidenziare le parti considerate rilevanti ai fini dell attribuzione dell incarico di cui trattasi. ART. 7 Criteri e modalità per la valutazione degli aspiranti Le candidature verranno valutate alla luce dei titoli di studio e delle esperienze professionali dettagliate nel curriculum allegato alla domanda. Il titolo di studio universitario e le esperienze lavorative che costituiscono requisito specifico di ammissione non saranno prese in considerazione in sede di valutazione dei titoli e devono essere indicate separatamente nella domanda. Non sarà attribuito alcun punteggio al periodo di lavoro indicato nella domanda di partecipazione quale requisito specifico di ammissibilità. Si precisa che nella valutazione delle esperienze lavorative non saranno prese in considerazione ai fini dell attribuzione del punteggio sia le esperienze di durata inferiore a tre mesi continuativi che il tirocinio o l attività di lavoro non retribuito.

6 Per la valutazione comparativa delle domande la Commissione avrà a disposizione 100 punti da distribuire secondo i seguenti criteri: a) Valutazione dei titoli di studio e formativi fino a 10 punti così ripartiti: Laurea quinquennale o specialistica anche conseguita all estero, ulteriore rispetto a quella valutata come requisito di ammissione p. 4 Laurea breve anche conseguita all estero p. 3 Master o Scuole di specializzazione post lauream in materia di cooperazione internazionale, organizzazione internazionale o comunitaria; p. 2 Master o Titoli formativi di livello universitario in gestione dei conflitti ed approccio comunitario alla risoluzione dei problemi; p. 2 Corsi di formazione attinente all incarico con valutazione finale, anche conseguita in ambito UE p. 1 b) Esperienza maturata come lavoro dipendente, consulenza diretta e/o collaborazioni con funzioni di coordinamento operativo di progetti cofinanziati dall Unione Europea, da Agenzia internazionali o su bandi nazionali o regionali, realizzati in Italia o all estero fino a 30 punti così ripartiti: Per ogni trimestre di attività lavorativa presso Enti o strutture pubbliche o private 3 c) Esperienza in qualità di Focal Point/Coordinatore locale maturata all estero come lavoro dipendente, consulenza diretta, collaborazioni presso Pubbliche Amministrazioni o soggetti privati nel settore delle iniziative di vicinato e/o della cooperazione internazionale allo sviluppo e/o di emergenza umanitaria all'estero cofinanziati dall Unione Europea e/o dal Ministero degli Affari Esteri Italiano e/o da agenzie internazionali fino a 60 punti così ripartiti:

7 Per ogni trimestre, oltre i 3 anni richiesti, di attività lavorativa presso Enti o strutture pubbliche o private Per ogni trimestre di attività presso Enti pubblici o strutture private nell area del Medio Oriente Per ogni trimestre di attività presso Enti pubblici o strutture private, finanziate con Programma ENPI CBC MED dell'unione Europea p. 4 p. 5 p. 5 Non considerano considerati idonei i candidati che avranno conseguito un punteggio inferiore e 60/100. Art. 8 Svolgimento della procedura selettiva Gli Uffici competenti procederanno, preliminarmente, a verificare la sussistenza dei requisiti generali e speciali richiesti e a predisporre un elenco delle domande ammissibili. Una commissione appositamente costituita, presieduta dal Dirigente Coordinatore Responsabile del progetto provvederà a valutare i curricula secondo i criteri indicati nel presente bando. Sulla base dei punteggi attribuiti verranno stilate le graduatorie di merito per l'incarico oggetto della presente selezione, che saranno approvate con atto del dirigente competente. Le graduatorie finali saranno pubblicate all albo pretorio on line dell amministrazione. Art. 9 Conferimento dell incarico Si potrà procedere al conferimento dell incarico anche in presenza di una sola candidatura, purché ritenuta idonea. L Amministrazione si riserva il diritto di non precedere al conferimento dell incarico nel caso in cui nessuna candidatura risulti idonea in relazione all oggetto dell incarico o per sopraggiunte ragioni di opportunità organizzative, sia di sospendere o indire nuova selezione. L individuazione del soggetto cui conferire l incarico professionale avviene con provvedimento motivato del dirigente competente, tenuto conto del punteggio raggiunto dai candidati. La determinazione di conferimento dell incarico, una volta divenuta efficace, sarà comunicata per iscritto al professionista individuato, il quale è chiamato a sottoscrivere un contratto da stipularsi con la forma di scrittura privata, soggetto a imposta di bollo a

8 carico del contraente e da registrare in caso d uso a carico della parte che ne faccia richiesta. Il contratto sarà efficace solo dopo la pubblicazione sul sito della Provincia di Cagliari del nome del contraente, dell oggetto del contratto e del compenso pattuito. Qualora il candidato prescelto non accetti l incarico, lo stesso potrà essere affidato ad altro candidato, secondo il punteggio ottenuto. Alla scadenza del termine previsto nel contratto stipulato, il contratto si risolve automaticamente senza che, a tal fine, sia necessario un atto di recesso né alcun preavviso. Art. 10 Norme di salvaguardia Il presente avviso non vincola in alcun modo l Amministrazione provinciale. Esso potrà essere sospeso o revocato per esigenze amministrative, giuridiche ed organizzative senza che i candidati che abbiano presentato istanza possano accampare alcuna pretesa. Art. 11 Tutela della privacy I dati personali di cui la provincia di Cagliari venga a conoscenza in applicazione delle procedure oggetto della presente disciplina, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. Art. 12 Ulteriori informazioni Il presente avviso sarà pubblicato all Albo Pretorio on line della Provincia di Cagliari dal giorno 14 Gennaio al giorno 27 Gennaio Ai sensi della Legge n. 241/90 il Responsabile del procedimento è il Dirigente Coordinatore del progetto. Eventuali informazioni potranno essere richieste alla seguente casella di posta elettronica midemp@provincia.cagliari.it. Alle domande di particolare rilevanza verrà data risposta anche mediante pubblicazione sul sito web nella sezione dedicata alla presente procedura. E onere dei candidati verificare gli ulteriori documenti che verranno pubblicati sul sito web indicato. ALLEGATI: Schema di domanda Documenti a disposizione sul sito web 1) copia progetto Empowerment of Management Capacities of the Middle Eastern Public Bodies on Public Services and Socio-Economical Local Development MIDEMP. IL DIRIGENTE Responsabile del progetto Ing. Gian Michele Camoglio

PROVINCIA DI CAGLIARI SETTORE AMBIENTE -SERVIZIO ANTINSETTI VIA DIEGO CADELLO N. 9/B CAGLIARI. SCADENZA h. 10.

PROVINCIA DI CAGLIARI SETTORE AMBIENTE -SERVIZIO ANTINSETTI VIA DIEGO CADELLO N. 9/B CAGLIARI. SCADENZA h. 10. PROVINCIA DI CAGLIARI SETTORE AMBIENTE -SERVIZIO ANTINSETTI VIA DIEGO CADELLO N. 9/B - 09121 - CAGLIARI AVVISO PUBBLICO: PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE RIGUARDANTE

Dettagli

Settore Programmazione, Pianificazione territoriale e Politiche comunitarie Via Cadello n.9/b piano IV Cagliari AVVISO PUBBLICO

Settore Programmazione, Pianificazione territoriale e Politiche comunitarie Via Cadello n.9/b piano IV Cagliari AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 INCARICHI DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE, AI SENSI DELL'ART. 7, C.6, DEL D.LGS 165/2001 E DELL'ART. 110, C.6, DEL D.LGS 207/2000, A SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PREMESSA

AVVISO PUBBLICO PREMESSA Allegato n.1 alla delibera del Commissario n. 157 del 27/10/2015 PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PER L ATTIVITÀ DI ASSISTENZA TECNICA IN MATERIA DI

Dettagli

PRESIDENZA. rende noto

PRESIDENZA. rende noto AVVISO PUBBLICO (approvato con determinazione n. 684 del 11 maggio 20 dal Direttore del Servizio Affari Regionali e Nazionali della Direzione Generale della Presidenza) PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Direzione Generale FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE 2014-2020 OBIETTIVO SPECIFICO 2 INTEGRAZIONE/MIGRAZIONE LEGALE OBIETTIVO NAZIONALE 2

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE DEI BENI CULTURALI, INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE DEI BENI CULTURALI, INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT ASSESSORATO DELLA PUBBLIC A ISTRUZION E, BEN I C ULTURALI, IN FORM AZION E, SPETTAC OLO E SPORT Direzione G enerale dei Beni C ulturali, Inform azione, Spettacolo e Sport AVVISO PUBBLICO approvato con

Dettagli

PROVINCIA DI LECCE. Settore Territorio, Ambiente e Programmazione Strategica. Servizio Pianificazione Territoriale, Tutela Venatoria

PROVINCIA DI LECCE. Settore Territorio, Ambiente e Programmazione Strategica. Servizio Pianificazione Territoriale, Tutela Venatoria PROVINCIA DI LECCE Settore Territorio, Ambiente e Programmazione Strategica Servizio Pianificazione Territoriale, Tutela Venatoria Ufficio Edilizia Sismica Difesa del Territorio AVVISO PUBBLICO per il

Dettagli

Selezione esperto in elettrotecnica per la commissione comunale di vigilanza

Selezione esperto in elettrotecnica per la commissione comunale di vigilanza Piazza del Duomo 1-51100 Pistoia Numero verde 800-012146 Tel. 05733711 - Fax 0573371289 C.F. e P.Iva 00108690470 Selezione esperto in elettrotecnica per la commissione comunale di vigilanza AVVISO PUBBLICO

Dettagli

Settore 4 Istruzione e Cultura Ufficio Pari Opportunità

Settore 4 Istruzione e Cultura Ufficio Pari Opportunità AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PRESSO IL SETTORE 4 ISTRUZIONE E CULTURA UFFICIO PARI OPPORTUNITÀ DEL

Dettagli

Direzione Avvocatura Provinciale, Affari Legali, Appalti e Contratti

Direzione Avvocatura Provinciale, Affari Legali, Appalti e Contratti Atti n. 33697/2010/1.6/2010/5 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI IN MATERIA DI URBANISTICA ED EDILIZIA DA NOMINARE NELL AMBITO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE ESPROPRI. 1) FINALITA DELLA PROCEDURA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS.

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 Cisterna Ambiente

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 Prot. 038/2016 del 18 gennaio 2016 CIG XF117E8F59 Cisterna Ambiente S.p.A. in liquidazione, in esecuzione

Dettagli

COMUNE DI CAPOTERRA Provincia di Cagliari 1 Settore Direzione Amministrativa Servizio Finanziario

COMUNE DI CAPOTERRA Provincia di Cagliari 1 Settore Direzione Amministrativa Servizio Finanziario AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER CURRICULA PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO ESTERNO IN MATERIA DI GESTIONE DELLA CONTABILITA FISCALE IVA, IRAP Visti: IL DIRIGENTE - L art. 7, commi 6 e 6 bis

Dettagli

PROGETTO S.E.T.U.P Share, Experiment and transfer service model to Uphold Persons from Third Countries

PROGETTO S.E.T.U.P Share, Experiment and transfer service model to Uphold Persons from Third Countries O.S. 2 Integrazione/Migrazione legale O.N.n.3 Capacity Building - lett. m) Scambio di Buone Pratiche. PROGETTO S.E.T.U.P Share, Experiment and transfer service model to Uphold Persons from Third Countries

Dettagli

REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE

REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO A TEMPO DETERMINATO DI UN INCARICO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE ARCHITETTO PER IL SERVIZIO LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI CORCIANO,

Dettagli

Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia e Immigrazione

Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia e Immigrazione Allegato alla determinazione n.17 del 29/12/2011 Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia e Immigrazione AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER L AFFIDAMENTO DI N. 13 INCARICHI DI TIPO LIBERO-PROFESSIONALE

Dettagli

Elaborazione e redazione dei rapporti semestrali di monitoraggio finanziario delle spese;

Elaborazione e redazione dei rapporti semestrali di monitoraggio finanziario delle spese; AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER IL SUPPORTO AL FINANCIAL MANAGER NELL AMBITO DEL PROGETTO SHMILE 2 DE L EXPÉRIMENTATION À

Dettagli

COMUNE DI RAVELLO Provincia di Salerno

COMUNE DI RAVELLO Provincia di Salerno COMUNE DI RAVELLO Provincia di Salerno Stazione di Soggiorno E Turismo CITTA DELLA MUSICA AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA Il Responsabile

Dettagli

Palazzo Gerini Via M. Buonarroti, Firenze C.F Tel fax

Palazzo Gerini Via M. Buonarroti, Firenze C.F Tel fax Firenze, 18 Aprile 2011 Decreto n. 121 AVVISO DI SELEZIONE OGGETTO: SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI FINALIZZATA AL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE D OPERA PROFESSIONALE

Dettagli

SETTORE RISORSE COMUNE DI FASANO IL DIRIGENTE Visto Vista RENDE NOTO Art.1 - Requisiti richiesti per l ammissione

SETTORE RISORSE COMUNE DI FASANO IL DIRIGENTE Visto Vista RENDE NOTO Art.1 - Requisiti richiesti per l ammissione SETTORE RISORSE COMUNE DI FASANO AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI N. 2 COMPONENTI ESTERNI LA STRUTTURA DEPUTATA AL CONTROLLO DI GESTIONE IL DIRIGENTE Visto il Regolamento sui controlli interni approvato

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE Visto il D.lgs 30 marzo 2001, n.165, art. 7, comma 6 ove si prevede che per esigenze cui non possono far fronte con personale in servizio, le amministrazioni pubbliche possono

Dettagli

Comune di Porto Sant'Elpidio Provincia di Fermo

Comune di Porto Sant'Elpidio Provincia di Fermo AVVISO PUBBLICO, MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI COORDINATORE DEL PROGETTO CITTA SOSTENIBILI E AMICHE DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI NELLE MARCHE

Dettagli

CITTA DI BARLETTA Medaglia d oro al Valor Militare e al Merito Civile Città della Disfida

CITTA DI BARLETTA Medaglia d oro al Valor Militare e al Merito Civile Città della Disfida CITTA DI BARLETTA Medaglia d oro al Valor Militare e al Merito Civile Città della Disfida SETTORE POLITICHE ATTIVE DI SVILUPPO AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI SOGGETTI ESPERTI

Dettagli

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO

ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica Società Consortile a Responsabilità Limitata AVVISO PUBBLICO ALOT - Agenzia della Lombardia Orientale per i Trasporti e la Logistica

Dettagli

Provincia di Imperia Settore Politiche Attive per il Lavoro Formazione Professionale Servizi Sociali Centri per l Impiego

Provincia di Imperia Settore Politiche Attive per il Lavoro Formazione Professionale Servizi Sociali Centri per l Impiego Provincia di Imperia Settore Politiche Attive per il Lavoro Formazione Professionale Servizi Sociali Centri per l Impiego AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI CONSULENZA

Dettagli

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/ COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/200220-387 Città di Avellino BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA LA SARDEGNA ASSESSORATO DEI LAVORI PUBBLICI AVVISO PUBBLICO

REGIONE AUTONOMA DELLA LA SARDEGNA ASSESSORATO DEI LAVORI PUBBLICI AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER L ATTIVITÀ DI AGGIORNAMENTO E GESTIONE DELL ARCHIVIO CARTOGRAFICO RELATIVO

Dettagli

Comune di Podenzana ( Prov. di Massa Carrara )

Comune di Podenzana ( Prov. di Massa Carrara ) Comune di Podenzana ( Prov. di Massa Carrara ) V. PROVINCIALE 134 54010 PODENZANA (MS) TEL. 0187410024 FAX 0187410088 AVVISO PUBBLICO PER SELEZIONE ESPERTO IN ELETTROTECNICA PER CONFERIMENTO DI INCARICO

Dettagli

COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO (Provincia di Napoli)

COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO (Provincia di Napoli) BANDO -A- COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO (Provincia di Napoli) SERVIZIO RISORSE UMANE E TRATTAMENTO ECONOMICO Procedura ad evidenza pubblica per la nomina dei sostituti dei componenti dell Organismo

Dettagli

Repertorio n. 36/2019 Prot n. 136 del 02/04/2019 (2019-URM ) Codice procedura: 2019CTL007

Repertorio n. 36/2019 Prot n. 136 del 02/04/2019 (2019-URM ) Codice procedura: 2019CTL007 Repertorio n. 36/2019 Prot n. 136 del 02/04/2019 (2019-URM1060-0000136) Codice procedura: 2019CTL007 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. 3) prestazioni giudiziali: difesa e rappresentanza dell Ente in giudizio

AVVISO PUBBLICO. 3) prestazioni giudiziali: difesa e rappresentanza dell Ente in giudizio AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN LEGALE E RECUPERO CREDITI INCARICO PROFESSIONALE PER ASSISTENZA 1. Oggetto e durata dell incarico Il presente avviso è finalizzato all assegnazione dell incarico

Dettagli

Avviso di selezione per la nomina del Direttore generale della Cassa per i servizi energetici e ambientali - CSEA

Avviso di selezione per la nomina del Direttore generale della Cassa per i servizi energetici e ambientali - CSEA Avviso di selezione per la nomina del Direttore generale della Cassa per i servizi energetici e ambientali - CSEA La Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA), ente pubblico economico ai sensi

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI DIRETTORE GENERALE

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI DIRETTORE GENERALE AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI DIRETTORE GENERALE del Fondo Conoscenza Fondo Interprofessionale Nazionale per la formazione continua (Decreto del

Dettagli

COMUNE DI MONTESPERTOLI U F F I C I O R I S O R S E U M A N E

COMUNE DI MONTESPERTOLI U F F I C I O R I S O R S E U M A N E AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE A COMPONENTE DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DEL COMUNE DI MONTESPERTOLI PER IL PERIODO 2019/2024 LA RESPONSABILE Visti: - il D. Lgs. 18 agosto 2000, n.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER SELEZIONE MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI CONSULENTE DEL LAVORO

AVVISO PUBBLICO PER SELEZIONE MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI CONSULENTE DEL LAVORO AVVISO PUBBLICO PER SELEZIONE MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI CONSULENTE DEL LAVORO L ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI MESSINA

Dettagli

AZIENDA USL TOSCANA CENTRO

AZIENDA USL TOSCANA CENTRO AZIENDA USL TOSCANA CENTRO Avviso con procedura di valutazione comparativa ed eventuale colloquio ex art. 7, c. 6, D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata

Dettagli

Art. 2 - Domanda di ammissione Nella domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema esemplificativo allegato (All.

Art. 2 - Domanda di ammissione Nella domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema esemplificativo allegato (All. AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI DIRETTORE GENERALE DELL AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE (A.R.P.A. SICILIA) Ai sensi dell art.

Dettagli

VISTO l articolo 46 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive integrazioni e modificazioni;

VISTO l articolo 46 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive integrazioni e modificazioni; n. 16/2019 Direzione Studi, Risorse e Servizi AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 INCARICHI AD ESPERTI E COLLABORATORI ESTERNI VISTO l articolo 46 del decreto legislativo 30 marzo

Dettagli

BANDO N. 4/2017 SCADENZA 28/10/2017 IL DIRETTORE

BANDO N. 4/2017 SCADENZA 28/10/2017 IL DIRETTORE AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PER LE ESIGENZE DEL CENTRO DI RICERCA DIGILAB, SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA PROT. N. 326 - VII/1 DEL 13/10/201, Decreto

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Si rende noto

AVVISO PUBBLICO. Si rende noto ALL. A "GRUPPO TECNICO DI STUDIO E PROGETTAZIONE" AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UNA LONG-LIST DI ESPERTI ESTERNI ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER I FUTURI ED EVENTUALI INCARICHI DI SUPPORTO SPECIALISTICO

Dettagli

Ufficio per il Miglioramento delle Entrate Comunali

Ufficio per il Miglioramento delle Entrate Comunali AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COLLABORAZIONE A N. 1 ESPERTO REVISORE NEL MONITORAGGIO E CONTROLLO DELLE ENTRATE PROPRIE DEGLI ENTI LOCALI PER LA RIFUNZIONALIZZAZIONE DELLE PROCEDURE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

AVVISO PUBBLICO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER ATTIVITA DI MEDIAZIONE CULTURALE NELL AMBITO DEL PROGETTO DENOMINATO LEGALITA NELLE TERRE DEL CERRANO Programma Attuativo Regionale del

Dettagli

L ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI MESSINA (E.R.S.U.) IN ESECUZIONE DELLA DETERMINA DIRIGENZIALE N 309 DEL

L ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI MESSINA (E.R.S.U.) IN ESECUZIONE DELLA DETERMINA DIRIGENZIALE N 309 DEL AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COORDINATORE DIDATTICO-SCIENTIFICO NELL AMBITO DEL CORSO DI PREPARAZIONE AL SUPERAMENTO DELLE PROVE DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA

Dettagli

Comune di Francavilla al Mare EAS (Ente d Ambito Sociale) 29 FORO ALENTO

Comune di Francavilla al Mare EAS (Ente d Ambito Sociale) 29 FORO ALENTO Comune di Francavilla al Mare EAS (Ente d Ambito Sociale) 29 FORO ALENTO AVVISO PUBBLICO DI COMPARAZIONE, per titoli e colloquio, ai fini della costituzione di una graduatoria per il conferimento di incarichi

Dettagli

PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE D OPERA PER MEDICO SPECIALISTA IN GERIATRIA

PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE D OPERA PER MEDICO SPECIALISTA IN GERIATRIA PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE D OPERA PER MEDICO SPECIALISTA IN GERIATRIA Progetto: Acropoliv Progetto per la riduzione degli accessi impropri al Pronto Soccorso

Dettagli

COMUNE DI LORETO RENDE NOTO

COMUNE DI LORETO RENDE NOTO AVVISO PUBBLICO PROCEDURA COMPARATIVA per il conferimento di incarico professionale esterno di consulenza tecnica per il monitoraggio del rapporto costi/ricavi della gestione dei parcheggi comunali Considerato

Dettagli

COMUNE DI PAVIA Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica

COMUNE DI PAVIA Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica COMUNE DI PAVIA Settore Ambiente e Territorio Servizio Urbanistica AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE Per il conferimento d incarico per consulenza di natura giuridica. Art. 1 Selezione E indetta una procedura

Dettagli

COMUNE DI SCIARA. Città Metropolitana di Palermo 1 Settore POLIZIA MUNICIPALE e AMMINISTRATIVO

COMUNE DI SCIARA. Città Metropolitana di Palermo 1 Settore POLIZIA MUNICIPALE e AMMINISTRATIVO ALLEGATO A AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO DI PROGETTAZIONE, PRESENTAZIONE E SELEZIONE IN MATERIA DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - ANNO 2019. IL RESPONSABILE 1

Dettagli

AVVISO OPERA PIA CARDINALE ERNESTO RUFFINI

AVVISO OPERA PIA CARDINALE ERNESTO RUFFINI I.P.A.B. (Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza) Palermo, 13.06.2014 AVVISO In esecuzione della deliberazione consiliare n. 09 del 27.03.2014, è indetta una procedura di valutazione comparativa

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI CONSULENZA LEGALE MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI CONSULENZA LEGALE MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA COMUNE DI CELANO PROVINCIA DI L AQUILA AREA AMMINISTRATIVA FINANZIARIA DEMOGRAFICA Piazza IV Novembre 67043 CELANO (AQ) - P.I. 00094090669 Tel. 0863/79541 - Fax 0863/792335 sito internet: www.comune.celano.aq.it

Dettagli

Il Responsabile del Servizio

Il Responsabile del Servizio AVVISO PUBBLICO Per la selezione con procedura comparativa per titoli finalizzata al conferimento di n.1 incarico di Revisore Indipendente per progetto S.P.R.A.R. anno 2016 - anno 2017. Il Responsabile

Dettagli

AVVISO n. 7/2018 IL DIRETTORE

AVVISO n. 7/2018 IL DIRETTORE AVVISO n. 7/2018 Procedura comparativa per il conferimento di due incarichi di esperto della valutazione a supporto delle strutture dell in materia di valutazione della ricerca IL DIRETTORE VISTO il Decreto

Dettagli

COMUNE DI GERACI SICULO Provincia di Palermo SETTORE AMMINISTRATIVO

COMUNE DI GERACI SICULO Provincia di Palermo SETTORE AMMINISTRATIVO Allegato A) COMUNE DI GERACI SICULO Provincia di Palermo SETTORE AMMINISTRATIVO AVVISO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE PER DODICI MESI In esecuzione della

Dettagli

Repertorio n. 38/2019 Prot n. 138 del 02/04/2019 (2019-URM ) Codice procedura: 2019CTL009

Repertorio n. 38/2019 Prot n. 138 del 02/04/2019 (2019-URM ) Codice procedura: 2019CTL009 Repertorio n. 38/2019 Prot n. 138 del 02/04/2019 (2019-URM1060-0000138) Codice procedura: 2019CTL009 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE AFFARI LEGALI E ISTITUZIONALI

IL DIRIGENTE DEL SETTORE AFFARI LEGALI E ISTITUZIONALI Prot. n. 19830.3.1/2017 AVVISO PUBBLICO PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO INCARICO ASSISTENZA LEGALE IN GIUZIO INNANZI AL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DELL EMILIA ROMAGNA IL RIGENTE DEL SETTORE

Dettagli

AREA DEI SERVIZI AI CITTADINI SETTORE EDUCAZIONE, ISTRUZIONE E FORMAZIONE

AREA DEI SERVIZI AI CITTADINI SETTORE EDUCAZIONE, ISTRUZIONE E FORMAZIONE COMUNE DI PALERMO AREA DEI SERVIZI AI CITTADINI SETTORE EDUCAZIONE, ISTRUZIONE E FORMAZIONE Via Notarbartolo, 21/A settoreducazione@comune.palermo.it Tel. 091/7404331 Fax 091/7404324 AVVISO PUBBLICO Avviso

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO SELEZIONE PER L INCARICO DI DIRETTORE GENERALE IL RETTORE

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO SELEZIONE PER L INCARICO DI DIRETTORE GENERALE IL RETTORE D.R. n. 2265 VISTI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO SELEZIONE PER L INCARICO DI DIRETTORE GENERALE IL RETTORE gli artt. 34, 51 e 97 della Costituzione italiana; VISTO il D.P.R. 30.10.1996 n. 693,

Dettagli

Prot. n del 09/04/ [UOR: SI Classif. VII/1] A V V I S O P U B B L I C O D I S E L E Z I O N E

Prot. n del 09/04/ [UOR: SI Classif. VII/1] A V V I S O P U B B L I C O D I S E L E Z I O N E Prot. n. 0001419 del 09/04/2019 - [UOR: SI000001 - Classif. VII/1] Avviso n LAU/11/2019 A V V I S O P U B B L I C O D I S E L E Z I O N E Per il conferimento di un contratto di lavoro autonomo nell'ambito

Dettagli

Comune di Radicondoli (Provincia di Siena)

Comune di Radicondoli (Provincia di Siena) Comune di Radicondoli (Provincia di Siena) AVVISO DI SELEZIONE PER CURRICULA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE DI CONSULENZA LEGALE IN MATERIA TRIBUTARIA DEL COMUNE DI

Dettagli

SANITASERVICE ASL BR s.r.l. Società Unipersonale della ASL di Brindisi

SANITASERVICE ASL BR s.r.l. Società Unipersonale della ASL di Brindisi AVVISO DI SELEZIONE PER COLLOQUIO PER L ASSUNZIONE DI N. 1 UNITA DI PERSONALE DI CATEGORIA B PROFILO PROFESSIONALE DI IMPIEGATO D ORDINE DA INQUADRARE NEL RUOLO ORGANICO DELLA SANITASERVICE CON RAPPORTO

Dettagli

Città di Amandola Provincia di Fermo

Città di Amandola Provincia di Fermo AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 INCARICHI PROFESSIONALI PER FAR FRONTE ALLE ESIGENZE CONNESSE ALL ATTIVAZIONE DEI CANTIERI PREVISTI DAL PIANO OPERE PUBBLICHE PER I SEGUENTI INTERVENTI: - OPERE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO BANDO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI

AVVISO PUBBLICO BANDO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI PROT. N.1282 BUSTO ARSIZIO, 7 marzo 2017 AVVISO PUBBLICO BANDO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI AVVISO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI PROGETTAZIONE E FORMAZIONE FORMATORI NEI CORSI PER DOCENTI

Dettagli

ISTITUTO MARIA REDDITI - UFSIT Uscita - 02/03/ :14

ISTITUTO MARIA REDDITI - UFSIT Uscita - 02/03/ :14 Pubblicato all Albo e sul sito internet aziendale www.istitutoredditi.it il giorno 4/03/2019 Scadenza presentazione domande il giorno 18/03/2019 A.P.S.P. ISTITUTO MARIA REDDITI Via Costarella, n. 214/a

Dettagli

Città di Jesolo Provincia di Venezia

Città di Jesolo Provincia di Venezia Città di Jesolo Provincia di Venezia Unità Organizzativa Partecipazioni Societarie Prot. 2012/2096 Jesolo, 13 gennaio 2012 AVVISO PUBBLICO PER CONFERIMENTO INCARICO ESTERNO DI CONSULENZA IN MATERIA DI

Dettagli

COMUNE DI PAVIA RENDE NOTO

COMUNE DI PAVIA RENDE NOTO COMUNE DI PAVIA Avviso di Selezione Pubblica per titoli per il conferimento dell incarico di Tecnico Responsabile per la conservazione e l uso razionale dell energia del Comune di Pavia ( Energy Manager

Dettagli

COMUNE DI CATANIA DIREZIONE RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE

COMUNE DI CATANIA DIREZIONE RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE COMUNE DI CATANIA DIREZIONE RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 3 INCARICHI DIRIGENZIALI, MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA NON CONCORSUALE, PER LA COPERTURA DEI POSTI

Dettagli

Procedura n. 6/2013 E INDETTA

Procedura n. 6/2013 E INDETTA Procedura n. 6/2013 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ODONTOSTOMATOLOGICHE E MAXILLO FACCIALI DELL

Dettagli

CUP: G69D

CUP: G69D O.S. 2 Integrazione/Migrazione legale O.N.n.3 Capacity Building - lett. m) Scambio di Buone Pratiche. PROGETTO S.E.T.U.P Share, Experiment and transfer service model to Uphold Persons from Third Countries

Dettagli

REGIONE ABRUZZO PAR FSC Abruzzo

REGIONE ABRUZZO PAR FSC Abruzzo REGIONE ABRUZZO PAR FSC Abruzzo 2007-2013 Assistenza Tecnica a valere sul PAR FSC Abruzzo 2007-2013 per le Linee d Azione del Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura di competenza del Turismo

Dettagli

Articolo 2 Durata e importo della convenzione Articolo 3 Luogo di svolgimento dell incarico Articolo 4 Requisiti per l ammissibilità alla selezione

Articolo 2 Durata e importo della convenzione Articolo 3 Luogo di svolgimento dell incarico Articolo 4 Requisiti per l ammissibilità alla selezione Avviso ad evidenza pubblica per la selezione di un ricercatore per la collaborazione alla fase 2 Sviluppo ed applicazione di metodi congiunti di monitoraggio e analisi continuativa dei fabbisogni professionali

Dettagli

Firenze, 20 Dicembre 2010 Decreto n. 409

Firenze, 20 Dicembre 2010 Decreto n. 409 Firenze, 20 Dicembre 2010 Decreto n. 409 AVVISO DI SELEZIONE OGGETTO: SELEZIONE PUBBLICA PER N. 1 POSTO PER INCARICO DI PRESTAZIONE PROFESSIONALE PER ATTIVITÀ DI CONSULENZA ASSISTENZA E COORDINAMENTO DEL

Dettagli

Fondo europeo per l integrazione di cittadini di paesi terzi

Fondo europeo per l integrazione di cittadini di paesi terzi Prot. n. 22983 del 24.07.2014 AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PER TITOLI DI N. 3 INCARICHI DI CO.CO.PRO. PER ASSISTENTE SOCIALE NELL'AMBITO DEL PROGETTO DENOMINATO MIGLIORAMENTO E QUALIFICAZIONE DELL OFFERTA

Dettagli

Avviso Pubblico Long List Esperti

Avviso Pubblico Long List Esperti Avviso Pubblico Long List Esperti Piano di Sviluppo Locale 2007/2013 CSR Marmo Melandro G.A.L. C.S.R. Marmo Melandro C.da Perolla c/o Centro servizi 85050 Savoia di Lucania (PZ) Tel. 0971/991661 Fax 0971/712013

Dettagli

Agenzia Regionale della Sanità

Agenzia Regionale della Sanità AVVISO PUBBLICO Procedura comparativa pubblica per soli titoli per l affidamento di n. 1 incarico di collaborazione per soli titoli, ai sensi dell art. 6 bis della legge regionale n. 31.11.1998 e ss.mm.ii.

Dettagli

PROT DEL

PROT DEL Impossibile visualizzare l'immagine. La memoria del computer potrebbe essere insufficiente per aprire l'immagine oppure l'immagine potrebbe essere danneggiata. Riavviare il computer e aprire di nuovo il

Dettagli

Il Direttore Generale di ALFA

Il Direttore Generale di ALFA AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE A FIGURA ESPERTA PER ATTIVITA DI DIREZIONE DEL PROGETTO DI PREVENZIONE PRECOCE ALLA VIOLENZA DI GENERE IN AMBITO SCOLASTICO D.G.R.

Dettagli

IL SEGRETARIO GENERALE

IL SEGRETARIO GENERALE Via Giardini, 15-41026 Pavullo nel Frignano (MO) 0536/327511 - fax 0536/23455 Partita IVA e Codice Fiscale 03545770368 Sito Internet http://www.unionefrignano.mo.it e-mail: segreteria@unionefrignano.mo.it

Dettagli

AGENZIA REGIONALE PER IL LAVORO, LA FORMAZIONE E L ACCREDITAMENTO

AGENZIA REGIONALE PER IL LAVORO, LA FORMAZIONE E L ACCREDITAMENTO AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DI: N.1 INCARICO PROFESSIONALE A FIGURA ESPERTA PER LA DIREZIONE E IL COORDINAMENTO DEL PROGETTO #PROGETTIAMOCILFUTURO-FASE 2 REGIONALIZZAZIONE A VALERE SULL'ASSE

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DI:

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DI: AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L AFFIDAMENTO DI: UN INCARICO PROFESSIONALE QUALIFICATO PER ATTIVITA DI RICERCA DELLE OPPORTUNITA EUROPEE DI FINANZIAMENTO FINALIZZATE A CREARE OPPORTUNITA PROFESSIONALI

Dettagli

CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO DI CASERTA

CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO DI CASERTA CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO DI CASERTA AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE DI COORDINATORE DEL PROGETTO CATALOGO DELLE BUONE PRATICHE DI

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Approvato con determinazione n del 21/05/2014

AVVISO PUBBLICO. Approvato con determinazione n del 21/05/2014 AVVISO PUBBLICO Approvato con determinazione n. 11099-408 del 21/05/2014 Art. 1 Pubblico Avviso. È indetta una procedura ad evidenza pubblica per l acquisizione di manifestazioni d interesse alla nomina

Dettagli

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI EVENTUALI INCARICHI A TEMPO

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI EVENTUALI INCARICHI A TEMPO SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI EVENTUALI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE AMMINISTRATIVO. IL DIRETTORE GENERALE - Vista

Dettagli

REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI

REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO EX ART. 7, CO. 6 D.LGS. N. 165/200 A UN TECNICO ESPERTO/A JUNIOR NELLA GESTIONE E NELLA RENDICONTAZIONE DI PROGETTI EUROPEI,

Dettagli

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>>

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>> ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI MEDIATORI FAMILIARI IL RESPONSABILE DELL UFFICIO DI PIANO RENDE NOTO A. Oggetto E indetta,

Dettagli

Scadenza: 26 FEBBRAIO 2016

Scadenza: 26 FEBBRAIO 2016 PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI PRESTAZIONE D OPERA PER PRESTAZIONI SANITARIE DI MEDICO SPECIALISTA IN OFTALMOLOGIA (Pubblicato sul sito www.usl3.toscana.it selezioni, mobilità

Dettagli

Comune di Roccarainola

Comune di Roccarainola Prot. n. 8409 Lì, 20/11/2015 AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PER TITOLI, MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA, PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO CO.CO.CO. PRESSO IL SERVIZIO AFFARI

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI EVENTUALI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TERAPISTA OCCUPAZIONALE. IL

Dettagli

Per poter partecipare alla selezione in oggetto, gli interessati devono essere in possesso dei seguenti specifici requisiti:

Per poter partecipare alla selezione in oggetto, gli interessati devono essere in possesso dei seguenti specifici requisiti: Avviso pubblico di selezione per titoli, esperienza e colloquio tecnicomotivazionale per la costituzione di un Albo di coordinatori e rilevatori/intervistatori da utilizzare per le indagini ed i monitoraggi

Dettagli

AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA

AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA Il Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove la ricerca di n. 1 (una) figura professionale per l affidamento di un incarico

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO INDIVIDUALE DI ATTIVITA DI COORDINAMENTO DELLA DIDATTICA - MASTER IN COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO INDIVIDUALE DI ATTIVITA DI COORDINAMENTO DELLA DIDATTICA - MASTER IN COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO INDIVIDUALE DI ATTIVITA DI COORDINAMENTO DELLA DIDATTICA - MASTER IN COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO 003/2017 La Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PROCEDURA DI SELEZIONE

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PROCEDURA DI SELEZIONE DIREZIONE REGIONALE PER L EMILIA ROMAGNA AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA (ai sensi del regolamento interno allegato alla delibera del PRESIDENTE-COMMISSARIO STRAORDINARIO 222/2009) per il conferimento

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 6 INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER PRESTAZIONE OCCASIONALE

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 6 INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER PRESTAZIONE OCCASIONALE Comune di Catania AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 6 INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER PRESTAZIONE OCCASIONALE Il Comune di Catania, Direzione Risorse Umane e Politiche Giovanili, vista la Deliberazione

Dettagli

PROFESSIONALE AD ESPERTO PER IL SUPPORTO TECNICO-ORGANIZZATIVO E GIURIDICO AL COORDINAMENTO DEI PROGETTI EUROPEI (DD

PROFESSIONALE AD ESPERTO PER IL SUPPORTO TECNICO-ORGANIZZATIVO E GIURIDICO AL COORDINAMENTO DEI PROGETTI EUROPEI (DD Prot. n. 2018-./U AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO di COLLABORAZIONE PROFESSIONALE AD ESPERTO PER IL SUPPORTO TECNICO-ORGANIZZATIVO E GIURIDICO AL COORDINAMENTO DEI PROGETTI EUROPEI

Dettagli

Città di Pineto. Provincia di Teramo Comune Operatore di Pace Area Affari Generali ed Istituzionali

Città di Pineto. Provincia di Teramo Comune Operatore di Pace Area Affari Generali ed Istituzionali Prot. n. 15107 AVVISO PUBBLICO per l assunzione di un Istruttore - categoria C - con contratto di lavoro a tempo determinato, part-time a 27 ore settimanali, addetto all Ufficio di Staff del Sindaco (art.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI PER LA NOMINA DI N. 2 COMPONENTI ESTERNI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE. rende noto quanto segue:

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI PER LA NOMINA DI N. 2 COMPONENTI ESTERNI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE. rende noto quanto segue: DIREZIONE PIANIFICAZIONE STRATEGICA, SMART CITY E STATISTICA AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI PER LA NOMINA DI N. 2 COMPONENTI ESTERNI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE LA DIREZIONE PIANIFICAZIONE STRATEGICA,

Dettagli