OGGETTO: OFFERTA ECONOMICO-DIDATTICA per progetti da svolgersi in ORARIO EXTRA-CURRICULARE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "OGGETTO: OFFERTA ECONOMICO-DIDATTICA per progetti da svolgersi in ORARIO EXTRA-CURRICULARE"

Transcript

1 THE BRITISH COLLEGE OF VARESE E PROVINCIA DI DIANA PAOLA Via Monteleone, GALLARATE (VA) Tel Fax CELL business@britishcollege.com P.IVA SPETT.LE Istituto comprensivo via Don Bosco Via Roma 51 Nerviano Att.ne Dirigente Didattico e p.c. Dott.ssa Stefania Parrello Responsabile Area Servizi al Cittadino Servizi Sociali, Asilo Nido, Istruzione, Sport COMUNE DI NERVIANO tel. 0331/ fax 0331/ Gallarate, manuela_pederiva@hotmail.it Rif: richiesta da parte della Dott.ssa Parrello OGGETTO: OFFERTA ECONOMICO-DIDATTICA per progetti da svolgersi in ORARIO EXTRA-CURRICULARE SCUOLA PRIMARIA Conversazione classi I-II-III-IV-V SCUOLA SEC. DI I GRADO Conversazione classi Gent.mi, sono lieta di sottoporre alla Vostra attenzione la nostra offerta per l attivazione di laboratori di conversazione inglese, da svolgersi presso i locali della scuola, in orario extra-curriculare, nell a.s. 2015/16. I laboratori saranno interamente a carico delle famiglie. Il nostro Istituto si occuperà delle iscrizioni, coordinamento e gestione dei corsi. A Voi chiediamo cortesemente l utilizzo di alcune aule (una per ciascun gruppo che si formerà).

2 SCUOLA PRIMARIA Conversazione classi I-II-III-IV-V FINALITA Potenziare le abilità di espressione orale Affinare le abilità di comprensione Ampliare il lessico Migliorare la pronuncia Fornire un frasario utile in tipiche situazioni comunicative METODOLOGIA L approccio è molto pratico, comunicativo-creativo e mira a stimolare la comprensione e la produzione orale, attraverso role-play, conversazioni in gruppo, conversazioni a coppie, ascolti, schede, giochi, filastrocche e canzoncine per esercitare la lingua inglese in modo divertente e stimolante, garantendo un avvicinamento alla lingua il più possibile naturale. Saranno proposti svariati argomenti che si avvicinano al mondo dei bambini per renderli più partecipi e motivati nell espressione orale (sport, hobby, famiglia, amici, vacanze, etc.) DOCENTI: Docenti bilingue/madrelingua con esperienza di insegnamento nelle scuole primarie. I docenti affidati al progetto collaborano con il nostro Istituto da anni, hanno acquisito un metodo efficace e partecipano a corsi di aggiornamento didattico. GRUPPI: minimo 10 allievi per gruppo. I gruppi saranno formati da allievi della stessa età o di un anno di differenza. (Esempio: classe prima e seconda insieme, classe terza e quarta insieme etc) MONTEORE: 15 o 20 ore FREQUENZA: 1 ora o 1h30, un pomeriggio a settimana COSTO LABORATORIO a bambino: 15 ore 75 _netti 20 ore 100 _netti Vi informiamo che il nostro istituto è esente IVA ai sensi dell articolo 10 n. 20 D.P.R n. 633.

3 SCUOLA SEC. DI I GRADO Conversazione classi FINALITA OBIETTIVI migliorare le abilità di speaking e listening consolidare le nozioni grammaticali già affrontate in classe ampliare il lessico migliorare la pronuncia METODOLOGIA I docenti madrelingua effettuano sessioni di conversazione per permettere agli studenti di esercitare la lingua inglese oralmente in comuni situazioni comunicative, tenendo conto delle strutture grammaticali e del lessico previsto dai programmi curricolari. L approccio è molto pratico, comunicativo e creativo e mira a stimolare sia la comprensione che l abilità di espressione orale, attraverso role-play, conversazioni in gruppo, conversazioni a coppie, ascolti e giochi, lettura discussione di brevi testi, per esercitare la lingua inglese in modo divertente e stimolante, garantendo un avvicinamento alla lingua il più possibile naturale. Contenuti: saranno proposti svariati argomenti che si avvicinano al mondo dei ragazzi per renderli più partecipi e motivati nell espressione orale (sport, musica, hobby, famiglia, amici, vacanze, attualità, casa, tempo libero, UK, USA, etc. DOCENTI: Docenti bilingue/madrelingua con esperienza di insegnamento nelle scuole secondarie di I grado. I docenti affidati al progetto collaborano con il nostro Istituto da anni, hanno acquisito un metodo efficace e partecipano a corsi di aggiornamento didattico. GRUPPI: minimo 10 allievi per gruppo. MONTEORE: 15 o 20 ore FREQUENZA: 1 ora o 1h30, un pomeriggio a settimana COSTO LABORATORIO a bambino: 15 ore 75 _netti 20 ore 100 _netti Vi informiamo che il nostro istituto è esente IVA ai sensi dell articolo 10 n. 20 D.P.R n. 633.

4 Al fine di regolarizzare la prenotazione dei laboratori, sarà sufficiente inoltrare il presente preventivo a mezzo fax corredato da timbro e firma del Vs Dirigente. Colgo l occasione per porgere distinti saluti La Direzione Paola Diana TIMBRO E FIRMA PER ACCETTAZIONE CORSI:

5 PROFILO E SERVIZI BRITISH COLLEGE THE BRITISH COLLEGE DI GALLARATE, con i suoi 30 anni di esperienza è una realtà consolidata nel panorama della formazione linguistica presso scuole, comuni, aziende della provincia di Varese, Como e Milano, progetta ed eroga corsi che soddisfano esigenze linguistiche di ogni tipo, operando con docenti e traduttori altamente qualificati e di provata esperienza. Il British College vanta anche pluriennale esperienza nel campo delle traduzioni. Il British College nel 1994 ha fondato al suo interno la scuola dell infanzia inglese Junior College, e nel 2011 ha acquisito il coordinamento della prima Scuola Primaria Internazionale The British College. CERTIFICAZIONI Accreditamento alla Regione Lombardia che permette, usufruendo dei Fondi regionali e del Fondo Sociale Europeo, di erogare corsi gratuiti - DDG del 07/08/2002 Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 Centro accreditato per la preparazione agli esami dell Università di Cambridge Sede d esame per gli esami GESE del Trinity College London Riconoscimento MIUR per la formazione al personale docente delle scuole pubbliche Coordinamento della prima Scuola Primaria Internazionale The British College. PER LA SCUOLA Corsi di conversazione con madrelingua Corsi di lingue straniere Corsi in preparazione agli esami di Cambridge (YL, KET, PET, FIRST CERTIFICATE) Iscrizione agli esami di Cambridge, organizzazione di sessioni d esame presso le scuole Effettuazione degli esami Starters, Movers, Flyers presso il British College Corsi per docenti delle scuole dell infanzia, primarie e secondarie Seminari di metodologia didattica per docenti Spettacoli teatrali in lingua inglese presso le scuole Campi estivi in lingua inglese PER I PRIVATI: FORMAZIONE E SERVIZI LINGUISTICI CORSI PRESSO BRITISH COLLEGE Corsi per bambini, ragazzi, adulti in preparazione agli esami dell Università di Cambridge (YL, KET, PET, FIRST CERTIFICATE, CAE, PROFICIENCY) Corsi annuali serali e diurni per bambini, ragazzi e adulti tenuti nella sede di Gallarate Corsi full immersion serali Corsi individuali Corsi gratuiti finanziati per ragazzi (post-diploma) e adulti SCUOLA MATERNA INGLESE THE BRITISH COLLEGE è specializzato nell insegnamento ai bambini e dal 1995, ha attivato JUNIOR COLLEGE, una scuola dell infanzia di lingua inglese che segue gli ordinamenti Ministeriali e accoglie bambini dai 2 ai 6 anni di età. PER L AZIENDA: FORMAZIONE E SERVIZI LINGUISTICI Corsi aziendali di lingue full immersion (General and Business) Corsi aziendali di lingue annuali (General and Business) Corsi aziendali di lingue su misura (General and Business) Corsi aziendali di informatica (preparazione all esame ECDL) Corsi aziendali di marketing internazionale e e-commerce Corsi di lingue e informatica gratuiti finanziati presso l azienda o la scuola (Il British college è specializzato nella progettazione e nell erogazione di cosi gratuiti per aziende finanziati dalla Regione Lombardia e dal Fse

6 REFERENZE COORDINAMENTO DIDATTICO laboratori con docenti madrelingua Inglese Prima scuola Primaria Internazionale The British College, operativa dall a.s. 2012/13. CORSI DI LINGUE STRANIERE, PREPARAZIONE ESAMI DI CAMBRIDGE E TRINITY ISTITUTI STATALI nella provincia di Varese, Milano e Como: Il primo istituto presso cui British College ha prestato la sua opera è stato il collegio S.Ambrogio di Varese. Successivamente ha erogato corsi per i seguenti Istituti: Scuole infanzia S. Martino di Besnate, scuole secondarie 1 Betlem di Besnate,, scuole secondarie 1 di Buscate e Arconate, Liceo Omnicomprensivo di Arconate e Buscate, scuole secondarie 1 Bossi di Busto A., scuola secondaria di 1 Bertacchi di Busto A., scuola primaria e secondaria di 1 Tommaseo di Busto A., Liceo scientifico Pascal di Busto A., liceo scientifico Tosi di Busto A., scuola dell infanzia di Brinzio, Istituto sociopedagogico Sacro Cuore di Gallarate, istituto comprensivo di Cairate, istituto comprensivo di Cantello, scuole dell infanzia di Cascina Elisa, scuole dell infanzia e primarie di Carbonate, scuole secondarie di 1 di Cardano al Campo,, scuola secondaria di 1 di Caronno Varesino, infanzia L Aquilone di Cassano Magnago, istituto comprensivo Dante di Cassano M., scuola secondaria di 1 di Castronno. istituto comprensivo di Casorate, scuola dell infanzia e scuole primarie e dell infanzia di Caronno Pertusella, scuole primarie e secondarie 1 di Castano Primo, istituto comprensivo Maria Ausiliatrice di Castellanza, Ist. Comprensivo Manzoni di Castellanza, scuole secondarie 1 di Castiglione Olona, scuola primaria di Cavaria, scuole secondarie 1 di Cavaria e Jerago con Orago, Casa del Bambino e scuola primaria M. Montessori di Castellanza, scuole primarie di Castelseprio, scuola primaria di Cislago, scuole secondarie di Cuggiono e Bernate, scuole dell infanzia e secondarie 1 di Fagnano Olona, scuole secondarie 1 di Ferno e San Macario, scuole secondarie 1 Ponti di Gallarate, scuole superiori CFP di Gallarate, Liceo scientifico e classico di Gallarate, centro EDA di Gallarate, scuole secondarie 1 L. Majno e G. Cardano di Gallarate, scuole primarie I e III circolo Gallarate, Ist Betlem di Gallarate, scuole secondarie di 1 di Gemonio e Cittiglio, scuole secondarie 1 di Gorla Maggiore, scuole secondarie di 1 di Induno Olona, scuole secondarie 1 di Inveruno, scuole elementari di Ispra, Scuola dell infanzia Anna Frank di Legnano, scuole primarie di Legnano, scuole primarie di Lonate Pozzolo, scuole dell infanzia di Lozza, scuola primaria di Mercallo, scuole secondarie 1 di Mornago e Sumirago, scuole primarie di Oltrona San Mamette, scuola dell infanzia di Nerviano, scuole dell infanzia di Origgio, scuola dell infanzia di Ranco, scuola dell infanzia di Rescaldina, scuole dell infanzia Greco di Saronno, scuole secondarie 1 di Saronno, scuole primarie e secondarie 1 di Solbiate Arno, scuola dell infanzia Solbiate Olona, scuole secondarie 1 di Somma Lombardo, scuole secondarie 1 di Sumirago, scuole primarie di Ternate, scuola dell infanzia di Tornavento, scuola dell infanzia di Tradate, Collegio Bentivoglio di Tradate, scuole primarie di Turate, scuole, scuole primarie di Villadosia e Crugnola, scuola dell infanzia e secondaria di Vedano Olona, scuole primarie di Venegono Inferiore, scuola dell infanzia J.Trolli di Avigno (Varese) e scuola dell infanzia Don Milani della Brunella (Varese), scuola dell infanzia di Uboldo, secondarie 1 Pellico di Varese, scuola primaria Pascoli di Varese, scuola secondaria Manfredini di Varese. ANIMAZIONE IN LINGUA PRESSO LE SCUOLE PUBBLICHE SCUOLE DELL INFANZIA, SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE 1 : dal 1996 il British College utilizza l animazione in lingua inglese come veicolo principale per la divulgazione e l apprendimento della lingua straniera ad alunni di tali scuole. Ha effettuato laboratori di lingua inglese nell ambito delle attività parascolastiche della scuola primaria Morandi di Varese e della scuola primaria di Vedano Olona, scuola primaria di Besnate, scuole medie di Cardano al Campo, scuola primaria M. Montessori di Castellanza, scuole medie di Gorla Maggiore, scuole secondarie 1 di Sumirago, scuola secondarie 1 Dante di Varese e nell ambito delle attività per il Natale 99 del comune di Nerviano. FORMAZIONE A DOCENTI DELLA SCUOLA PUBBLICA SCUOLE DELL INFANZIA E SCUOLE PRIMARIE: il British College ha attuato corsi di formazione linguistica e metodologica per INSEGNANTI di tali scuole CON IL PATROCINIO DEL PROVVEDITORATO AGLI STUDI DI VARESE Prot. 697 C 224 presso le scuole: Istituto Comprensivo Statale Appiani di Varese, Istituto Comprensivo Toscanini di Casorate Sempione, Istituto Comprensivo Statale di Castano Primo, Direzione Didattica del 3 Circolo di Varese, Scuola dell Infanzia di Nerviano. SPETTACOLI TEATRALI IN LINGUA INGLESE scuola primaria di Angera, scuola primaria di Appiano Gentile, scuola primarie di Albizzate, scuola primarie di Arsago Seprio, scuola primaria di Azzate, scuola primaria di Besnate, scuola primaria Bodio Lomnago, scuola primaria Besozzo, scuola primaria di Bressago Valtravaglia, scuola primaria di Buguggiate, scuola primarie di Busto A., scuola secondaria 1 Schweitzer di Busto A, Istituto Comprensive di Cairate, scuole secondarie 1 di Cantello, scuole primarie di Caravate, scuola primaria di Caronno Varesino,, scuola primaria di Cardano al Campo, scuola primarie di Caronno Pertusella, scuola primaria di Casorate, scuole primarie di Castellanza scuole primarie di Cassano Magnano, istituto comprensivo di Cislago,, scuola primaria di Cazzago Brabbia, scuola secondaria di Cerro Maggiore, scuola primaria di Daverio, scuole primarie di Fagnano Olona, scuola primaria di Gazzada Schianno,,, scuola primaria di Golasecca, scuola primaria di Gorla Minore, Liceo di Inveruno, scuola se. 1 grado di Inveruno, scuola primaria di Ispra, scuola primaria di Laveno, scuola primaria di Lisanza, scuole primarie di Lomazzo scuole primarie di Lonate Pozzolo, scuole primarie di

7 Lonate Ceppino, infanzia San Luigi di Marnate, scuola primaria di Marnate, Istituto comprensivo Capponi di Milano, scuola primaria di Mercallo, IC di Mesenzana, scuola primaria di Monvalle, scuola primaria di Morazzone, scuole primarie di Olgiate Olona, scuola secondaria 1 di Rescaldina, scuola primaria di Rovello Porro, scuola primaria di Rovellasca, scuola primaria di S. Giorgio su Legnano,scuola primaria Arcivescovile di Saronno, Biblioteca di Saronno, scuola primaria di Sesto Calende, scuole primarie di Solaro, scuola primaria di Solbiate Olona, scuola primaria di Somma Lombardo, scuola primaria di Sumirago, scuola primaria di Taino, scuola primaria di Valdarno, scuole secondarie 1 Silvio Pellico di Varese, scuola media Dante di Varese, scuole secondarie 1 Salvemini di Varese, Scuola secondarie 1 Vidoletti di Varese, scuole primarie e secondarie 1 di Vedano Olona, scuola primaria di Venegono Inferiore, scuola primaria di Verghera, scuola primaria di Vergiate, scuola primaria di Villaguardia; presso le scuole secondarie 1 di Marchirolo si è invece proposto un progetto denominato England in Italy con tema English Breakfast e Guy Fawkes nelle scuole primarie di Gallarate. Le tournèe hanno riguardato i seguenti spettacoli: Sherlock Holmes and The mistery of the missing Jewels, Crazy tourist, Bananas and coconuts, Frank n Stein, Indiana and Jones, James and Bond, Mission Impossible, Men in black, The Mysterious Doll, Alice, The Canterville Ghost CENTRI ESTIVI IN LINGUA INGLESE ARCA (Associazione Nazionale Ricreativa Culturale, dipendenti ENEL) presso i centri di Chiavari, Domodossola, Genova, Novara, Savona, Trento, Firenze e Viverone, Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Varese, Centro sportivo Le Betulle di Luino, Comune di Albissola Marina, Comune di Arcisate, Comune di Azzate, Comune di Besnate, Comune di Besozzo, Scuola Primaria Maria Immacolata di Busto Arsizio, Comune di Cantù, Comune di Capolago, Comune di Cardano al Campo, Comune di Cantello, Comune di Cassano Magnago, Comune di Castano Primo, Comune di Castellanza, Comune di Cerro Maggiore, Ist. S. Gerolamo di Corbetta, Comune di Desio, Istituto Comprensivo di Erba, Comune di Fagnano Olona, Comune di Finale Ligure, Comune di Gallarate, Comune di Gazzada, Comune di Gerenzano, Comune di Ispra, IC di Lainate, Comune di Legnano, Comune di Lonate Pozzolo, Comune di Malnate, Scuola Secondaria Faes Argonne e Monforte di Milano, Scuola secondaria Montessori di Milano, Comune di Monza, Comune di Origgio, Comune di Parabiago,, Comune di Samarate, Comune di Saronno, Ist. Orsoline di Saronno, Ist S. Agnese di Saronno, Comune di Somma Lombardo, Comune di Ternate, Comune di Tradate, Comune di Vedano Olona, Istituto S.Luigi di Albizzate, scuola primaria di Gorla Minore Scuola Secondaria 1 Consortile E. Galvaligi di Solbiate Arno,, IC di Solaro, Comune di Vengono Inferiore. Ha infine organizzato colonie estive in lingua inglese ENGLISH ON HOLIDAY in Val Vigezzo per i figli dei dipendenti della Banca Popolare di Milano e per i ragazzi residenti nel comune di Gallarate. CORSI DI LINGUE STRANIERE PRESSO AMMINISTRAZIONI COMUNALI Abbiate Guazzone, Angera, Arcisate, Arconate, Arsago Seprio, Azzate, Besnate, Bienate, Buscate, Busto Arsizio, Cadrezzate, Cairate (con Bolladello e Peveranza) Canegrate, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Cassano M., Castellanza, Castelletto Ticino, Castiglione Olona, Cavaria, Cislago, Daverio, Fagnano Olona, Ferno, Gallarate, Gavirate, Gerenzano, Golasecca, Gorla Minore, Gornate Olona, Jerago, Legnano, Locate Varesino, Lonate Pozzolo, Magnago, Marnate, Morazzone, Mornago, Nerviano, Olgiate Olona, Orago, Origgio, Ranco, Samarate, Saronno, Somma Lombardo, Solbiate Arno, Tradate, Uboldo, Vanzaghello, Varese, Vergiate. CORSI DI LINGUE STRANIERE PRESSO AZIENDE PRIVATE In collaborazione con L UNIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI VARESE: Airclub di Vergiate, Aeronautica Militare Gallarate, Aeroporto Malpensa, Alitalia, Air Chef, Ambrogio Trasporti Spa, Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Bergamo- Credito Varesino, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Novara, Blumer, BMP, Cagiva, Carat, Cariplo, Centro Artigianale Cavaria, Chiaravalli Spa, Cidiverte, Comec, Comerio Ercole, Crowne Plaza, Enichem, Exergia Spa, Decathlon, Destriero, Difacooper, Duesse, Exergia, Fedex, Filiberti, Flli Borroni, Galdabini SpA, General Electric, Gidue, Gisowatt, Grima, Graphic Time, Gruppo Agusta, Hangartner, Harditalia, Hyuck, Ibis, Isaf Components, Yanmar Cagiva, Laserline Laservall, Larp, La Tecnoplastica, Legnami Marchetti, Living Occhiali, Logic Elettronica, Maglificio Porrini, Mapei Sport, MacAfee, Metalluminio, Missoni, MR&D, Nardi, Nastrificio di Cassano, Nuova Ritex, Omipa, Orlandi, Ospedale di Legnano, Petrolvalves di Castellanza, Polizia Municipale Gallarate, Pre-Image Global Communication, Progetto Leasing, Pubblicitaria Locati, Repi, Ricamificio Amalfi, Rollcover, Salzam, Saporiti Italia, Sab, Sbb Cargo, Seal, Seppic Italia, Siac, Seppic, Sipi, Symantec, Take 2, TFL, Tecsam, Tecnoplastica, Tennis Club Gallarate, Tgv, Thor Specialties, Tornella, Trelleborg, Virca, Visione Automazione, Volare Spa, Wiz Chemical. TRADUZIONI Effettuiamo traduzioni

COLLEGI UNINOMINALI CAMERA

COLLEGI UNINOMINALI CAMERA COMUNE SEZIONI COLLEGI 1 AGRA 1 Lombardia 2-02 Lombardia 2-01 2 ALBIZZATE 5 Lombardia 2-03 Lombardia 2-01 3 ANGERA 5 Lombardia 2-03 Lombardia 2-01 4 ARCISATE 9 Lombardia 2-02 Lombardia 2-01 5 ARSAGO SEPRIO

Dettagli

Prefettura Varese - elezioni provinciali del 2002

Prefettura Varese - elezioni provinciali del 2002 1 ALBIZZATE 431 19,31 BRUNELLO 102 26,22 CARNAGO 466 19,16 CASTELSEPRIO 177 31,72 CROSIO DELLA VALLE 60 25,75 SOLBIATE ARNO 219 11,33 SUMIRAGO 613 25,10 TOTALE COLLEGIO 2068 20,24 2 ANGERA 313 12,75 CADREZZATE

Dettagli

Prefettura Varese - elezioni provinciali del 2002

Prefettura Varese - elezioni provinciali del 2002 1 ALBIZZATE 18 0,80 BRUNELLO 7 1,79 CARNAGO 12 0,49 CASTELSEPRIO 4 0,71 CROSIO DELLA VALLE 1 0,42 SOLBIATE ARNO 10 0,51 SUMIRAGO 116 4,75 TOTALE COLLEGIO 168 1,64 2 ANGERA 17 0,69 CADREZZATE 5 0,74 COMABBIO

Dettagli

Situazione secondo la vecchia regola. Altitudine al centro

Situazione secondo la vecchia regola. Altitudine al centro Altitudine: In base alla nuova : 1) Da 601 metri tutti i terreni sono Agra 655 Esenzione per tutti i terreni Esenzione per tutti i terreni Albizzate 334 Esenzione solo per coltivatori diretti e imprenditori

Dettagli

Tabelle comunali PRODUZIONE PRO-CAPITE DI RIFIUTO INDIFFERENZIATO. Totale abitanti. RU non differenziati (fraz. Residuale) Pc anno (kg)

Tabelle comunali PRODUZIONE PRO-CAPITE DI RIFIUTO INDIFFERENZIATO. Totale abitanti. RU non differenziati (fraz. Residuale) Pc anno (kg) Tabelle comunali PRODUZIONE PRO-CAPITE DI RIFIUTO INDIFFERENZIATO Comune Unione/consor zio Totale abitanti Totale RU Pc anno (kg) RU non differenziati (fraz. Residuale) Pc anno (kg) % RD Orino Ambito Valli

Dettagli

Luvinate CONV SESTO ,00 440,78 1,21 67,72 80,3% Ranco CONV SESTO ,00 603,56 1,65 77,12 79,0%

Luvinate CONV SESTO ,00 440,78 1,21 67,72 80,3% Ranco CONV SESTO ,00 603,56 1,65 77,12 79,0% Tabelle comunali PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA Comune Grantola Cassano Magnago Azzio Orino Cassano Brenta Unione/con sorzio RU non Abitanti differenziati Totale RU Pc anno Pc die (fraz. (kg) (kg)

Dettagli

SCUOLE IN PROVINCIA DI COMO CON PENDOLARI DA VARESE ANNO SCOLASTICO

SCUOLE IN PROVINCIA DI COMO CON PENDOLARI DA VARESE ANNO SCOLASTICO AMBITI CICLO SCUOLE IN PROVINCIA DI COMO CON PENDOLARI DA VARESE ANNO SCOLASTICO 2015-2016 1 Cantello VA 1 0 0 0 0 1 Liceo Scientifico G. TERRAGNI- OLGIATE COMASCO 1 Viggiù VA 1 0 0 0 0 1 Liceo Scientifico

Dettagli

SORVEGLIANZA EPIDEMIOLOGICA DI RICOVERI, NUOVI CASI DI TUMORI E DECESSI NEI 139 COMUNI DELL ASL DELLA PROVINCIA DI VARESE ANNO 2014 A

SORVEGLIANZA EPIDEMIOLOGICA DI RICOVERI, NUOVI CASI DI TUMORI E DECESSI NEI 139 COMUNI DELL ASL DELLA PROVINCIA DI VARESE ANNO 2014 A SORVEGLIANZA EPIDEMIOLOGICA DI RICOVERI, NUOVI CASI DI TUMORI E DECESSI NEI 139 COMUNI DELL ASL DELLA PROVINCIA DI VARESE ANNO 2014 A cura dell Osservatorio Epidemiologico La sorveglianza epidemiologica

Dettagli

Tabella A-Servizio di acquedotto: dettaglio della consistenza delle infrastrut

Tabella A-Servizio di acquedotto: dettaglio della consistenza delle infrastrut Tabella A-Servizio di acquedotto: dettaglio della consistenza delle infrastrut ID acquedotto Denominazione acquedotto 11001 ACQUEDOTTO di COCQUIO-TREVISAGO 11002 ACQUEDOTTO di BREZZO DI BEDERO 11003 ACQUEDOTTO

Dettagli

PREFETTURA DI VARESE - ELEZIONI POLITICHE DEL 13 Maggio 2001 Risultati Camera dei deputati - Uninominale

PREFETTURA DI VARESE - ELEZIONI POLITICHE DEL 13 Maggio 2001 Risultati Camera dei deputati - Uninominale 1 1) CARABELLI LORENZO - 2) MARONI ROBERTO ERNESTO - CASA DELLE LIBERTA' 3) BENELLI REMIGIO - cont. 4 ARCISATE 7.844 6.632 6.146 0 219 486 2.171 35,32 3.581 58,26 394 6,41 25 BUGUGGIATE 2.573 2.292 2.149

Dettagli

Situazione aggiornata al 2 Dicembre 2016

Situazione aggiornata al 2 Dicembre 2016 Situazione aggiornata al 2 Dicembre 2016 COMUNE accantonamento comunicato versato pagato tutto da versare piano di rientro valutazioni AGRA 14.207,58 14.207,58 x ALBIZZATE 220.651,07 220.651,07 x ANGERA

Dettagli

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE LAGO DI VARESE ANNO 2013

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE LAGO DI VARESE ANNO 2013 ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE LAGO DI VARESE ANNO 2013 ABITANTI LAGO DI VARESE Azzate: 4.642 Barasso: 1.710 Bardello: 1.553 Biandronno: 3.316 Bodio Lomnago: 2.105 Bregano: 845 Brunello:

Dettagli

SALA CIVICA (Cunardo) BRISSAGO-VALTRAVAGLIA GRANTOLA (dalle 16 alle 20) VIA ROMA (Cunardo) VIA GANDINI (Grantola) SALONE CASA BAROZZI (Grantola)

SALA CIVICA (Cunardo) BRISSAGO-VALTRAVAGLIA GRANTOLA (dalle 16 alle 20) VIA ROMA (Cunardo) VIA GANDINI (Grantola) SALONE CASA BAROZZI (Grantola) PARTITO DEMOCRATICO DELLA LOMBARDIA PRIMARIE PER L ELEZIONE DEL SEGRETARIO E DELL ASSEMBLEA REGIONALE ELENCO DEI SEGGI IN PROVINCIA DI VARESE DOMENICA 16 FEBBRAIO 2014 NOTA BENE: di seguito sono riportati

Dettagli

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE TRADATE E VALLE OLONA ANNO 2013

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE TRADATE E VALLE OLONA ANNO 2013 ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE TRADATE E VALLE OLONA ANNO 2013 ABITANTI Cairate: 7.863 Carnago: 6.580 Caronno Varesino: 4.940 Castelseprio: 1.286 Castiglione Olona: 7.882 Fagnano Olona:

Dettagli

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE IL BASSO VERBANO ANNO 2013

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE IL BASSO VERBANO ANNO 2013 ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE IL BASSO VERBANO ANNO 2013 ABITANTI IL BASSO VERBANO ANGERA: 5.634 BESOZZO: 9.003 BREBBIA: 3.336 CADREZZATE: 1.854 CASALE LITTA: 2.637 COMABBIO: 1.179

Dettagli

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese A11 Elenco delle infrastrutture del SII Tabella A Servizio di acquedotto: dettaglio della consistenza delle infrastrutture (dati per schema di acquedotto)

Dettagli

SOGGETTI PARTECIPANTI:

SOGGETTI PARTECIPANTI: Prot. N.243 Varese, 03.12.2012 Gentile Dottoressa Angela Caironi D.G. Commercio Turismo e Servizi U.O. Turismo - Struttura Sistemi turistici e Imprese Palazzo Lombardia P.zza Città di Lombardia, 1-2024

Dettagli

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE VARESECITTA ANNO 2013

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE VARESECITTA ANNO 2013 ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE VARESECITTA ANNO 2013 IL CAMPIONE DI RIFERIMENTO Numero di comuni Popolazione Imprese artigiane Imprese attive Comuni considerati (campione) 53 692.737

Dettagli

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE GALLARATE MALPENSA ANNO 2013

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE GALLARATE MALPENSA ANNO 2013 ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE GALLARATE MALPENSA ANNO 2013 ABITANTI AREA GALLARATE MALPENSA ARSAGO SEPRIO: 4.869 BESNATE: 5.553 CARDANO AL CAMPO: 14.246 CASORATE SEMPIONE: 5.806 CASSANO

Dettagli

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE SARONNESE ANNO 2013

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE SARONNESE ANNO 2013 ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE SARONNESE ANNO 2013 ABITANTI CARONNO PERTUSELLA: 16.781 GERENZANO: 10.698 ORIGGIO: 7.519 SARONNO: 38.902 UBOLDO: 10.456 (Dati Annuario Statistico Provinciale

Dettagli

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE NORD PROVINCIA ANNO 2013

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE NORD PROVINCIA ANNO 2013 ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE NORD PROVINCIA ANNO 2013 NORD PROVINCIA Luino: 14.244 abitanti (nel campione considerato nello studio) Germignaga: 3.799 abitanti (nel campione considerato

Dettagli

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE VALCERESIO ANNO 2013

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE VALCERESIO ANNO 2013 ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE VALCERESIO ANNO 2013 ABITANTI ARCISATE: 9.779 BESANO: 2.611 BISUSCHIO: 4.343 BRUSIMPIANO: 1.229 CANTELLO: 4.554 CLIVIO: 1.982 CUASSO AL MONTE: 3.636 INDUNO

Dettagli

SCUOLE IN PROVINCIA DI COMO CON PENDOLARI DA VARESE ANNO SCOLASTICO 2011-2012

SCUOLE IN PROVINCIA DI COMO CON PENDOLARI DA VARESE ANNO SCOLASTICO 2011-2012 DISTRETTO PROV. VA SCUOLE IN PROVINCIA DI COMO CON PENDOLARI DA VARESE ANNO SCOLASTICO 2011-2012 NOME COMUNE PROVINCIA CL.1 CL.2 CL.3 CL.4 CL.5 TOTALE SCUOLA 2 Brebbia VA 0 0 0 0 1 1 Liceo E.Fermi -CANTU'

Dettagli

REPORT CON I DATI 2014 DI GESTIONE RIFIUTI

REPORT CON I DATI 2014 DI GESTIONE RIFIUTI Varese, 9 ottobre 2015 COMUNICATO STAMPA REPORT CON I DATI 2014 DI GESTIONE RIFIUTI E stato presentato questa mattina a Villa Recalcati il Report di gestione rifiuti relativo all anno 2014. «Abbiamo registrato

Dettagli

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE VALCUVIA VALGANNA ANNO 2013

ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE VALCUVIA VALGANNA ANNO 2013 ATTRATTIVITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VARESE VALCUVIA VALGANNA ANNO 2013 ABITANTI VALCUVIA VALGANNA 1. Azzio: 809 2. Bedero Valcuvia: 680 3. Brenta: 1.803 4. Brezzo di Bedero: 1.203 5. Brinzio: 874

Dettagli

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese R08 Analisi della domanda attuale e futura dei servizi idrici R08 Analisi della domandaa attuale e futura dei servizi idrici Sommario 1.... 2 2. Servizio

Dettagli

Regolamento Provinciale Tesseramento 2015

Regolamento Provinciale Tesseramento 2015 Regolamento Provinciale Tesseramento 2015 PREAMBOLO Art. 1 Il tesseramento rappresenta l identità e l appartenenza dell iscritto ai Giovani Democratici. Con questo Regolamento si definiscono i criteri

Dettagli

COMUNICATO STAMPA REPORT CON I DATI 2016 DI GESTIONE RIFIUTI

COMUNICATO STAMPA REPORT CON I DATI 2016 DI GESTIONE RIFIUTI Varese, 13 dicembre 2017 COMUNICATO STAMPA REPORT CON I DATI 2016 DI GESTIONE RIFIUTI Dopo 4 anni di rilevante decrescita (2009 2012) e la stabilizzazione registrata nel 2013, dal 2014 assistiamo ad un

Dettagli

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese R08 Analisi della domanda attuale e futura dei servizi idrici R08 Analisi della domandaa attuale e futura dei servizi idrici Sommario 1.... 2 2. Servizio

Dettagli

PATRIMONIO IMMOBILIARE dell'aler di Varese - Como - Monza Brianza - Busto Arsizio

PATRIMONIO IMMOBILIARE dell'aler di Varese - Como - Monza Brianza - Busto Arsizio U.O.G. di VARESE PROPRIETÀ Albizzate 23 23 40 Angera 21 21 78 Arcisate 57 57 7 4 Arsago Seprio 12 4 80 Besnate 1 5 80 Besozzo 46 45 27 14 47 Biandronno 38 38 47 Bodio Lomnago 8 7 93 Brezzo di Bedero 7

Dettagli

SEGGI PRIMARIE 30 APRILE 2017

SEGGI PRIMARIE 30 APRILE 2017 COMUNE COMUNE VOTAZIONE LUOGO ALBIZZATE ALBIZZATE SALA POLIVALENTE PIAZZA IV NOVEMBRE ANGERA BISUSCHIO SEGGI PRIMARIE 30 APRILE 2017 ANGERA CENTRO SOCIO RICREATIVO DIURNO GROSSI P.ZZA PARROCCHIALE SALA

Dettagli

Scuole iscritte - Green School 2018/19

Scuole iscritte - Green School 2018/19 140 Scuola secondaria Arsago Seprio Arsago Seprio Scuola secondaria di primo grado 49 Padre R. Giuliani Azzio Scuola primaria 135 Scuola Infanzia Besano Besano Scuola dell'infanzia 118 Dante Alighieri

Dettagli

Relazione tecnica di sintesi

Relazione tecnica di sintesi Realizzazione del Database Topografico tridimensionale multiscala dei territori dei Comuni aderenti al Progetto dell Aggregazione Provincia di Varese Relazione tecnica di sintesi Gennaio 2014 1 ATTIVITA

Dettagli

Località (frazione) 9 Gianoli Laveno Mombello Mombello LAVENO 08-mag 08: G. B. Monteggia Laveno Mombello LAVENO 08-mag 09:00

Località (frazione) 9 Gianoli Laveno Mombello Mombello LAVENO 08-mag 08: G. B. Monteggia Laveno Mombello LAVENO 08-mag 09:00 ID Nome Scuola Comune Località (frazione) COMMISSIONE Giorno ora 9 Gianoli Laveno Mombello Mombello LAVENO 08-mag 08:40 41 G. B. Monteggia Laveno Mombello LAVENO 08-mag 09:00 60 Scuola dell'infanzia Scotti

Dettagli

PROVINCIA DI VARESE - MERCATI - Anno 2012

PROVINCIA DI VARESE - MERCATI - Anno 2012 PROVINCIA DI VARESE - MERCATI - Anno 2012 (Via o Piazza principe che identifica il ) Giorno di dle le Periodicità del G = Giorniero S = Settimane Q = Quindicine T = Stagione d del provved. di Tote Sett

Dettagli

Periodo di chiusura da definire per lavori di ristrutturazione.

Periodo di chiusura da definire per lavori di ristrutturazione. ALBIZZATE - Pomi il 14.08.2017 ANGERA - Ramella ARCISATE - Comunale il 03.06.2017 il 14.08.2017 il 09.12.2017 ARCISATE - La Calce ARSAGO - De Maria il 03.06.2017 il 14.08.2017 21.08.2017-26.08.2017 il

Dettagli

ANALISI DELLE CARATTERISTICHE DEMOGRAFICHE DELLA POPOLAZIONE DELL A.S.L. DI VARESE - ANNO 2013

ANALISI DELLE CARATTERISTICHE DEMOGRAFICHE DELLA POPOLAZIONE DELL A.S.L. DI VARESE - ANNO 2013 ANALISI DELLE CARATTERISTICHE DEMOGRAFICHE DELLA POPOLAZIONE DELL A.S.L. DI VARESE - ANNO 2013 A cura di: S. Speziali, D. Bonarrigo, S. Pisani Direzione Generale - U.O.C. Osservatorio Epidemiologico INTRODUZIONE

Dettagli

PROGETTO 141Expo SCHEDA DI ADESIONE. Comune di.. Patrocinio con delibera di Giunta n... del. Persona di riferimento: sig./sig.ra. tel... cellulare..

PROGETTO 141Expo SCHEDA DI ADESIONE. Comune di.. Patrocinio con delibera di Giunta n... del. Persona di riferimento: sig./sig.ra. tel... cellulare.. PROGETTO 141Expo SCHEDA DI ADESIONE Comune di.. Adesione al progetto SI [ ] NO [ ] Patrocinio con delibera di Giunta n..... del. Persona di riferimento: sig./sig.ra. Ruolo Contatti: e-mail.. tel... cellulare..

Dettagli

Orino - Via Verdi (SP39) a metà discesa, direzione Azzio (VA) SP45 - scuole - Viale Cadorna, veicolo fermo.

Orino - Via Verdi (SP39) a metà discesa, direzione Azzio (VA) SP45 - scuole - Viale Cadorna, veicolo fermo. Saloni e Motori Autovelox Lombardia Orino - Via Verdi (SP39) a metà discesa, direzione Azzio (VA) SP45 - scuole - Viale Cadorna, Comabbio, super strada 629, direzione Besozzo, Tra Varese e Induno, via

Dettagli

Dove puoi rivolgerti per dare le dimissioni volontarie: i Centri per l impiego e i Comuni della Rete InFormaLavoro della Provincia di Varese

Dove puoi rivolgerti per dare le dimissioni volontarie: i Centri per l impiego e i Comuni della Rete InFormaLavoro della Provincia di Varese Dove puoi rivolgerti per dare le dimissioni volontarie: i Centri per l impiego e i Comuni della Rete InFormaLavoro della Provincia di Varese ORARI DI APERTURA SPORTELLI COMUNALI PER DIMISSIONI VOLONTARIE

Dettagli

GIORNO ORA PELLEGRINAGGIO PROVENIENZA

GIORNO ORA PELLEGRINAGGIO PROVENIENZA GENNAIO 5 Venerdì 11.00 Gruppo in visita guidata 01 7 Domenica 11.00 Coro Sette Laghi Varese 02 16 Martedì 19.00 Accensione fiaccola Varese 03 19 Venerdì 11.00 Frati Cappuccini Varese 04 21 Domenica 11.00

Dettagli

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese R09 Simulazione idraulica delle reti di acquedotto Sommario 1. Introduzione... 2 2.... 6 2.1. Criteri metodologici... 9 3. Risultati delle simulazioni...

Dettagli

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese Piano di Ambito dell ATO della Provincia di R05 Analisi socio economica R05 Analisi socio ecomomica Sommario 1. Analisi demografica... 3 1.1. La struttura e la dinamica della popolazione residente...

Dettagli

FARMACIE DI TURNO dalle 8.30 del giorno indicato alle 8.30 del giorno successivo

FARMACIE DI TURNO dalle 8.30 del giorno indicato alle 8.30 del giorno successivo VENERDÌ 26 MAGGIO SABATO 27 MAGGIO turno CASTRONNO LODOLETTI snc Via Cavour 29 0332-892475 turno LONATE POZZOLO Dr. C. CASTELLETTI Via Isonzo 2 0331-668365 turno CASSANO MAGNAGO Dr.ssa SEMPIO Via S. Giulio

Dettagli

ANALISI DELLE CARATTERISTICHE DEMOGRAFICHE DELLA POPOLAZIONE DELL A.S.L. DI VARESE - ANNO 2012

ANALISI DELLE CARATTERISTICHE DEMOGRAFICHE DELLA POPOLAZIONE DELL A.S.L. DI VARESE - ANNO 2012 ANALISI DELLE CARATTERISTICHE DEMOGRAFICHE DELLA POPOLAZIONE DELL A.S.L. DI VARESE - ANNO 2012 A cura di: S. Speziali, D. Bonarrigo, S. Pisani Direzione Generale - U.O.C. Osservatorio Epidemiologico INTRODUZIONE

Dettagli

A1) la Ricognizione aggiornata delle gestioni esistenti nell ATO della Provincia di Varese

A1) la Ricognizione aggiornata delle gestioni esistenti nell ATO della Provincia di Varese A1) la Ricognizione aggiornata delle gestioni esistenti nell ATO della Provincia di Varese DOCUMENTO DI ANALISI DELLE SOCIETA DI GESTIONE PARTE PRIMA Premessa Nella parte prima del presente documento si

Dettagli

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese Sommario Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese RICOGNIZIONE GESTIONI ESISTENTI ASPETTI GIURIDICI 1 Sommario Relazione Generale Sommario 1. Premessa... 3 2. Oggetto della ricognizione... 4

Dettagli

ELENCO RETE VIARIA PROVINCIALE

ELENCO RETE VIARIA PROVINCIALE Provincia di Varese Area Servizi Tecnici Settore Viabilità e Trasporti Ufficio Catasto Strade e Concessioni ELENCO RETE VIARIA PROVINCIALE I ZONA d (Art. 2 c. 6 C.d.S.) funzionale 5 MACCAGNO-VALICO INDEMINI

Dettagli

Studio Legale. Associazione Professionale

Studio Legale. Associazione Professionale _ DOCUMENTO DI ANALISI DELLE SOCIETA DI GESTIONE PARTE PRIMA Premessa Nel Parte Prima del presente documento si indicano i principali gestori che operano nella Provincia di Varese specificando per ciascuno

Dettagli

Integrazione al progetto Database Topografico 2009

Integrazione al progetto Database Topografico 2009 Integrazione al progetto Database Topografico 2009 Aggregazione Provincia di Varese Progetto Tecnico Sommario Obiettivi e modalità di realizzazione del progetto... 3 Sintesi progetto realizzazione del

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE OPLA

ASSOCIAZIONE CULTURALE OPLA OPLATEATRO.IT Oplà è un associazione culturale nata nel luglio 2012 dalla volontà di promuovere il teatro in tutte le sue forme: propone e attua spettacoli teatrale e letture animate, cene con delitto

Dettagli

FNP. Struttura Organizzativa e Servizi FNP CISL. Gallarate Presso Aloisianum settembre 2011

FNP. Struttura Organizzativa e Servizi FNP CISL. Gallarate Presso Aloisianum settembre 2011 FNP Struttura Organizzativa e Servizi FNP CISL 22-23 settembre 2011 Gallarate Presso Aloisianum 1 Introduzione Il presente fascicolo vuole essere uno strumento integrativo della relazione presentata dalla

Dettagli

S.I.QU.E.L - Sistema Informativo Questionari Enti Locali

S.I.QU.E.L - Sistema Informativo Questionari Enti Locali Scheda Riepilogativa organismo: 80006990123 - TUTELA AMBIENTALE DEI TORRENTI ARNO, RILE E TENORE S.P.A Dati al 27/01/2016 Codice fiscale: 80006990123 Denominazione: TUTELA AMBIENTALE DEI TORRENTI ARNO,

Dettagli

RELAZIONE DI SINTESI SU NATURA, DESTINAZIONE E NORMATIVA IN MERITO AGLI ACCANTONAMENTI EX-CIPE

RELAZIONE DI SINTESI SU NATURA, DESTINAZIONE E NORMATIVA IN MERITO AGLI ACCANTONAMENTI EX-CIPE ALLEGATO 1 RELAZIONE DI SINTESI SU NATURA, DESTINAZIONE E NORMATIVA IN MERITO AGLI ACCANTONAMENTI EX-CIPE La presente relazione ha lo scopo di fornire un quadro riepilogativo e sintetico in merito ai c.d.

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XV LEGISLATURA N. 285 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa del senatore TOMASSINI COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 9 MAGGIO 2006 Istituzione della provincia del Seprio TIPOGRAFIA DEL SENATO

Dettagli

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese RICOGNIZIONE ORGANIZZATIVA GIURIDICA ECONOMICO FINANZIARIA E TARIFFARIA

Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese RICOGNIZIONE ORGANIZZATIVA GIURIDICA ECONOMICO FINANZIARIA E TARIFFARIA Piano di Ambito dell ATO della Provincia di Varese RICOGNIZIONE ORGANIZZATIVA GIURIDICA ECONOMICO FINANZIARIA E TARIFFARIA Sommario Sommario 1. Premessa... 2 2. Oggetto della ricognizione... 3 3. Le

Dettagli

CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE DEL CONSORZIO TRA ENTI LOCALI RICOMPRESI NELL AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE PREMESSO

CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE DEL CONSORZIO TRA ENTI LOCALI RICOMPRESI NELL AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE PREMESSO CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE DEL CONSORZIO TRA ENTI LOCALI RICOMPRESI NELL AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE PREMESSO 1. che il D.lgs. 3 aprile 2006, n. 152 (Norme in materia ambientale) (di seguito D.lgs.

Dettagli

CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE DEL CONSORZIO TRA ENTI LOCALI RICOMPRESI NELL AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE PREMESSO

CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE DEL CONSORZIO TRA ENTI LOCALI RICOMPRESI NELL AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE PREMESSO CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE DEL CONSORZIO TRA ENTI LOCALI RICOMPRESI NELL AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE PREMESSO 1. che il D.lgs. 3 aprile 2006, n. 152 (Norme in materia ambientale) (di seguito D.lgs.

Dettagli

A.S. 2015-2016 CLASSE DI CONCORSO

A.S. 2015-2016 CLASSE DI CONCORSO Cognome : ALABISO Nome : GIUSEPPINA 29/12/197 AG A043 VAMM831012 S.M.S. MALNATE Nuovo Utilizzo sostegno VAMM831012 - S,M,S MALNATE su Cognome : APICELLA Nome : CLEONICE 07/01/195 FG A043 VAMM86901C S.M.S.

Dettagli

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2015

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2015 REGIONE AGRARIA N : 1 REGIONE AGRARIA N : 2 MONTAGNA DELL ALTO VERBANO ORIENTALE Comuni di: AGRA, TRONZANO LAGO MAGGIORE, CURIGLIA C MONTEVIASCO, DUMENZA, MACCAGNO, PINO S SPONDA D L MAGG, VEDDASCA MONTAGNA

Dettagli

SVIZZERA ITALIA PARCO REGIONALE CAMPO DEI FIORI. Valmorea. Morosolo - Casciago Varese Casbeno. Cantello VARESE NORD. Malnate Olona. Venegono Superiore

SVIZZERA ITALIA PARCO REGIONALE CAMPO DEI FIORI. Valmorea. Morosolo - Casciago Varese Casbeno. Cantello VARESE NORD. Malnate Olona. Venegono Superiore RAMO MILANO LEGENDA Stazione viaggiatori Stazione di interscambio Terminal merci o posto di servizio Linea di interconnessione con altre reti Linea in costruzione Linea turistica Aeroporto Malpensa Navigazione

Dettagli

GIORNO ORA PELLEGRINAGGIO PROVENIENZA

GIORNO ORA PELLEGRINAGGIO PROVENIENZA GENNAIO 5 11.00 Gruppo in visita guidata 01 7 Domenica 11.00 Coro Sette Laghi Varese 02 16 Martedì.00 Accensione fiaccola Varese 03 11.00 Frati Cappuccini Varese 04 21 Domenica 11.00 Gruppo Scouts Castano

Dettagli

PREMIAZIONI STAGIONE SPORTIVA CAMPIONATI DI SERIE E DI CATEGORIA

PREMIAZIONI STAGIONE SPORTIVA CAMPIONATI DI SERIE E DI CATEGORIA CAMPIONATI DI SERIE E DI CATEGORIA ATTIVITA' GIOV.LE MINIVOLLEY 23 Trofeo "G. Morelli" GS PONTE TRESA CSI 1 DM Campione territoriale GS WILLIAM VARESE 1 DM Promossa in Serie D ASD INSUBRIA VOLLEY MORNAGO

Dettagli

LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI RELAZIONE

LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI RELAZIONE LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI RELAZIONE La legislazione italiana, mentre identifica i casi di utilizzo e le tipologie dei dossi artificiali, non impone nè impedisce

Dettagli

********************************************************************************** * SI-13-SM-PDO2B * * * * SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA

********************************************************************************** * SI-13-SM-PDO2B * * * * SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA ********************************************************************************** * SI-13-SM-PDO2B * * * * SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE * * * * * * SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO

Dettagli

GIRONE Z DATA ORA BUGUGGIATE AURORA INDUNO CENTRO SPORTIVO PARROCCHIALE 24/02/19 14:30 7R BUGUGGIATE VIA MONTE ROSA 27

GIRONE Z DATA ORA BUGUGGIATE AURORA INDUNO CENTRO SPORTIVO PARROCCHIALE 24/02/19 14:30 7R BUGUGGIATE VIA MONTE ROSA 27 CAMPIONATO HH SECONDA CATEGORIA VARESE GIRONE Z DATA ORA BUGUGGIATE AURORA INDUNO CENTRO SPORTIVO PARROCCHIALE 24/02/19 14:30 7R BUGUGGIATE VIA MONTE ROSA 27 CALCINATESE CAIRATE CALCIO CENTRO SPORTIVO

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOOUSPVA.REGISTRO UFFICIALE(U).0002551.11-03-2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Educazione Fisica e Sportiva Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA

ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cellulare E-mail SCIMONE IGNAZIO ignazios@gmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Stazione del Servizio Ferroviario Regionale Stazione del Servizio Suburbano Regionale ACCESSIBILITA DISABILI MOTORI ACCESSIBILITA DISABILI VISIVI

Stazione del Servizio Ferroviario Regionale Stazione del Servizio Suburbano Regionale ACCESSIBILITA DISABILI MOTORI ACCESSIBILITA DISABILI VISIVI SCHEMA DELLA RETE Nome della stazione Possibili interscambi nella stazione Stazione del Servizio Ferroviario Regionale Stazione del Servizio Suburbano Regionale ACCESSIBILITA DISABILI MOTORI ACCESSIBILITA

Dettagli

GIORNO ORA PELLEGRINAGGIO PROVENIENZA

GIORNO ORA PELLEGRINAGGIO PROVENIENZA GENNAIO 5 Gruppo in visita guidata 01 7 Domenica Coro Sette Laghi Varese 02 16 Martedì 19.00 Accensione fiaccola Varese 03 19 Frati Cappuccini Varese 04 21 Domenica Gruppo Scouts Castano Primo (MI) 05

Dettagli

GIRONE Z DATA ORA CAIRATE CALCIO BUGUGGIATE CAMPO SPORTIVO COMUNALE 18/11/18 14:30 11A

GIRONE Z DATA ORA CAIRATE CALCIO BUGUGGIATE CAMPO SPORTIVO COMUNALE 18/11/18 14:30 11A CAMPIONATO HH SECONDA CATEGORIA VARESE GIRONE Z DATA ORA CAIRATE CALCIO BUGUGGIATE CAMPO SPORTIVO COMUNALE 18/11/18 14:30 11A CAIRATE VIA S.MATTEOTTI CALCINATESE SOMMESE 1920 CENTRO SPORTIVO COMUNALE 18/11/18

Dettagli

GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO SUMIRAGO BOYS SOCCER CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 24/03/19 14:30 11R

GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO SUMIRAGO BOYS SOCCER CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 24/03/19 14:30 11R CAMPIONATO HH SECONDA CATEGORIA VARESE GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO SUMIRAGO BOYS SOCCER CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 24/03/19 14:30 11R INDUNO OLONA VIA OLIMPIADI BUGUGGIATE CAIRATE CALCIO CENTRO

Dettagli

ELENCO LIMITI DI PESO E SAGOMA LUNGO LE STRADE PROVINCIALI

ELENCO LIMITI DI PESO E SAGOMA LUNGO LE STRADE PROVINCIALI Provincia di Varese - Area Servizi Tecnici - Settore Viabilità e Trasporti Ufficio Catasto Strade - Reparto Segnaletica ELENCO LIMITI DI PESO E SAGOMA LUNGO LE STRADE PROVINCIALI aggiornamento al 04/07/2014

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio XIV - Varese Via Copelli 6 21100 Varese - Codice Ipa: m_pi A.S. 2015/16 INFANZIA SOSTEGNO

Dettagli

LA PROVINCIA DIVARESE PER LA MOBILITA CICLISTICA: strategie e attività realizzate e in previsione

LA PROVINCIA DIVARESE PER LA MOBILITA CICLISTICA: strategie e attività realizzate e in previsione LA PROVINCIA DIVARESE PER LA MOBILITA CICLISTICA: strategie e attività realizzate e in previsione Vice Presidente Marco Magrini Convegno MOBILITÀ CICLISTICA IN PROVINCIA DI VARESE: punto della situazione

Dettagli

Docente di Lingua Francese

Docente di Lingua Francese Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Teresa D'Asaro (Italia) Data di nascita 19/06/1963 Nazionalità Italiana POSIZIONE RICOPERTA Docente di Lingua Francese ESPERIENZA PROFESSIONALE 2007 alla data attuale

Dettagli

GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO BUGUGGIATE CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 21/10/18 15:30 7A

GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO BUGUGGIATE CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 21/10/18 15:30 7A CAMPIONATO HH SECONDA CATEGORIA VARESE GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO BUGUGGIATE CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 21/10/18 15:30 7A INDUNO OLONA VIA OLIMPIADI CAIRATE CALCIO CALCINATESE CAMPO SPORTIVO COMUNALE

Dettagli

SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE E ISTRUZIONE O.P.I. DIPLOMI IN USCITA NUOVO ORDINAMENTO

SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE E ISTRUZIONE O.P.I. DIPLOMI IN USCITA NUOVO ORDINAMENTO SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE E ISTRUZIONE O.P.I. NUOVO ORDINAMENTO SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI NON STATALI DELLA PROVINCIA DI VARESE DALL'A.S. 2014/2015 ALL'A.S. 2015/2016 CORSI DIURNI E SERALI SETTORE

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA ASSEMBLEA DEL CONSORZIO ATO. N. 6 del 29 Settembre 2010

DELIBERAZIONE DELLA ASSEMBLEA DEL CONSORZIO ATO. N. 6 del 29 Settembre 2010 Consorzio AUTORITA AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DELIBERAZIONE DELLA ASSEMBLEA DEL CONSORZIO ATO N. 6 del 29 Settembre 2010 OGGETTO: VERBALE DI ADUNANZA DESERTA L anno duemiladieci addì 29 del mese di Settembre

Dettagli

Calendario OpenDay Istituti Secondari di II grado ed Enti di formazione 2011

Calendario OpenDay Istituti Secondari di II grado ed Enti di formazione 2011 Istruzione statale BISUSCHIO "Valceresio" Via Roma, Amministrazione Finanza e marketing / / 59 15.00-18.30 BUSTO ARSIZIO "Arturo Tosi" Via Grossi, 3 / sabato 26 novembre 9.00-18.00 BUSTO ARSIZIO "Arturo

Dettagli

GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO LONATE CEPPINO A.S.D. CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 7/10/18 15:30 5A

GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO LONATE CEPPINO A.S.D. CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 7/10/18 15:30 5A CAMPIONATO HH SECONDA CATEGORIA VARESE GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO LONATE CEPPINO A.S.D. CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 7/10/18 15:30 5A INDUNO OLONA VIA OLIMPIADI CAIRATE CALCIO SAN LUIGI ALBIZZATE

Dettagli

GIRONE Z DATA ORA CALCINATESE SUMIRAGO BOYS SOCCER CENTRO SPORTIVO COMUNALE 30/09/18 15:30 4A CARAVATE AURORA INDUNO C.S.COMUNALE 30/09/18 15:30 4A

GIRONE Z DATA ORA CALCINATESE SUMIRAGO BOYS SOCCER CENTRO SPORTIVO COMUNALE 30/09/18 15:30 4A CARAVATE AURORA INDUNO C.S.COMUNALE 30/09/18 15:30 4A CAMPIONATO HH SECONDA CATEGORIA VARESE GIRONE Z DATA ORA CALCINATESE SUMIRAGO BOYS SOCCER CENTRO SPORTIVO COMUNALE 30/09/18 15:30 4A BIANDRONNO VIA RODARI CARAVATE AURORA INDUNO C.S.COMUNALE 30/09/18 15:30

Dettagli

D.G. Agricoltura D.d.u.o. 10 ottobre n Aggiornamento della zona delimitata per la presenza di Popillia Japonica Newman in Lombardia

D.G. Agricoltura D.d.u.o. 10 ottobre n Aggiornamento della zona delimitata per la presenza di Popillia Japonica Newman in Lombardia Bollettino Ufficiale 147 D.G. Agricoltura D.d.u.o. 10 ottobre 2017 - n. 12352 Aggiornamento della zona delimitata per la presenza di Popillia Japonica Newman in Lombardia IL DIRIGENTE DELL UNITA ORGANIZZATIVA

Dettagli

GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO CERESIUM BISUSTUM CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 17/02/19 14:30 6R

GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO CERESIUM BISUSTUM CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 17/02/19 14:30 6R CAMPIONATO HH SECONDA CATEGORIA VARESE GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO CERESIUM BISUSTUM CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 17/02/19 14:30 6R INDUNO OLONA VIA OLIMPIADI CAIRATE CALCIO TERNATESE CALCIO CAMPO

Dettagli

AREA 6 ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE O.P.I. DIPLOMI IN USCITA NUOVO ORDINAMENTO

AREA 6 ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE O.P.I. DIPLOMI IN USCITA NUOVO ORDINAMENTO AREA 6 ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE O.P.I. NUOVO ORDINAMENTO SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI NON STATALI DELLA PROVINCIA DI VARESE DALL'A.S. 2014/2015 ALL'A.S. 2016/2017 CORSI DIURNI E SERALI AREA

Dettagli

GIRONE Z DATA ORA CAIRATE CALCIO AURORA INDUNO CAMPO SPORTIVO COMUNALE 14/04/19 15:30 14R

GIRONE Z DATA ORA CAIRATE CALCIO AURORA INDUNO CAMPO SPORTIVO COMUNALE 14/04/19 15:30 14R CAMPIONATO HH SECONDA CATEGORIA VARESE GIRONE Z DATA ORA CAIRATE CALCIO AURORA INDUNO CAMPO SPORTIVO COMUNALE 14/04/19 15:30 14R CAIRATE VIA S.MATTEOTTI CALCINATESE CERESIUM BISUSTUM CENTRO SPORTIVO COMUNALE

Dettagli

Calendario OpenDay Istituti Secondari di II grado ed Enti di formazione Istruzione statale

Calendario OpenDay Istituti Secondari di II grado ed Enti di formazione Istruzione statale BISUSCHIO "Valceresio" Via Roma, 59 Amministrazione Finanza e marketing / Liceo scientifico / Turismo 15.00-18.30 BUSTO ARSIZIO "Candiani" Via Manara, 10 Liceo artistico / Liceo coreutico 9.00-18.00 BUSTO

Dettagli

AREA 6 ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE O.P.I. DIPLOMI IN USCITA NUOVO ORDINAMENTO

AREA 6 ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE O.P.I. DIPLOMI IN USCITA NUOVO ORDINAMENTO AREA 6 ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE O.P.I. NUOVO ORDINAMENTO SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI NON STATALI DELLA PROVINCIA DI VARESE DALL'A.S. 2014/2015 ALL'A.S. 2017/2018 CORSI DIURNI E SERALI AREA

Dettagli

MIUR.AOOUSPVA.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOOUSPVA.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOOUSPVA.REGISTRO UFFICIALE(U).0002651.15-03-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio XIV - Varese Via Copelli 6 21100

Dettagli

Calendario OpenDay Istituti Secondari di II grado ed Enti di formazione Istruzione statale

Calendario OpenDay Istituti Secondari di II grado ed Enti di formazione Istruzione statale BISUSCHIO "Valceresio" Via Roma, 59 Amministrazione Finanza e marketing / Liceo scientifico / Turismo 15.00-18.30 BUSTO ARSIZIO "Candiani" Via Manara, 10 Liceo artistico / Liceo coreutico sabato 3 dicembre

Dettagli

Report strutture di accoglienza (situazione al 02/11/ :38:58)

Report strutture di accoglienza (situazione al 02/11/ :38:58) Ballafon - appartamento via V. Veneto 17 - Albizzate ALBIZZATE 0 INTEGRA - appartamento di via Torino 58 2 piano- ANGERA ANGERA 4 INTEGRA - appartamento via Torino 58 piano terra - Angera ANGERA 6 INTEGRA

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA

SENATO DELLA REPUBBLICA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA BOZZA N. 110 DISEGNO DI LEGGE d'iniziativa del senatore TOMASSINI COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 6 GIUGNO 2001 Istituzione della provincia del Seprio TIPOGRAFIA DEL

Dettagli

CONFERENZA DEI COMUNI DELIBERAZIONE DELLA CONFERENZA DEI COMUNI. N. 9 del 24 Giugno 2015

CONFERENZA DEI COMUNI DELIBERAZIONE DELLA CONFERENZA DEI COMUNI. N. 9 del 24 Giugno 2015 Prot. 3542 del 25 Giugno 2015 CONFERENZA DEI COMUNI DELIBERAZIONE DELLA CONFERENZA DEI COMUNI N. 9 del 24 Giugno 2015 OGGETTO: VERBALE DI ADUNANZA DESERTA L anno duemilaquindici addì 24 del mese di giugno

Dettagli

CONFERENZA DEI COMUNI DELIBERAZIONE DELLA CONFERENZA DEI COMUNI. N. 14 del 5 Novembre 2015

CONFERENZA DEI COMUNI DELIBERAZIONE DELLA CONFERENZA DEI COMUNI. N. 14 del 5 Novembre 2015 Prot. 5547 del 6 Novembre 2015 CONFERENZA DEI COMUNI DELIBERAZIONE DELLA CONFERENZA DEI COMUNI N. 14 del 5 Novembre 2015 OGGETTO: VERBALE DI ADUNANZA DESERTA L anno duemilaquindici addì 5 del mese di Novembre

Dettagli

GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO CARAVATE CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 3/02/19 14:30 4R

GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO CARAVATE CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 3/02/19 14:30 4R CAMPIONATO HH SECONDA CATEGORIA VARESE GIRONE Z DATA ORA AURORA INDUNO CARAVATE CAMPO SPORT.COM. F.MARONI N.1 3/02/19 14:30 4R INDUNO OLONA VIA OLIMPIADI BUGUGGIATE SOMMESE 1920 CENTRO SPORTIVO PARROCCHIALE

Dettagli

GIRONE Z DATA ORA BUGUGGIATE LAVENA TRESIANA CENTRO SPORTIVO PARROCCHIALE 14/10/18 15:30 6A BUGUGGIATE VIA MONTE ROSA 27

GIRONE Z DATA ORA BUGUGGIATE LAVENA TRESIANA CENTRO SPORTIVO PARROCCHIALE 14/10/18 15:30 6A BUGUGGIATE VIA MONTE ROSA 27 CAMPIONATO HH SECONDA CATEGORIA VARESE GIRONE Z DATA ORA BUGUGGIATE LAVENA TRESIANA CENTRO SPORTIVO PARROCCHIALE 14/10/18 15:30 6A BUGUGGIATE VIA MONTE ROSA 27 CALCINATESE CUASSESE CENTRO SPORTIVO COMUNALE

Dettagli

CONFERENZA DEI COMUNI DELIBERAZIONE DELLA CONFERENZA DEI COMUNI. N. 4 del 4 Marzo 2014

CONFERENZA DEI COMUNI DELIBERAZIONE DELLA CONFERENZA DEI COMUNI. N. 4 del 4 Marzo 2014 Prot. n. 1348 del 17 Marzo 2014 CONFERENZA DEI COMUNI DELIBERAZIONE DELLA CONFERENZA DEI COMUNI N. 4 del 4 Marzo 2014 OGGETTO: NOMINA N. 3 COMPONENTI DELL'UFFICIO D'AMBITO COME PREVISTO DALL'ART. 8 DEL

Dettagli

********************************************************************************** * SI-13-SM-PDO2B * * * * SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA

********************************************************************************** * SI-13-SM-PDO2B * * * * SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA ********************************************************************************** * SI-13-SM-PDO2B * * * * SISTEMA INFORMATIVO MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE * * * * * * SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO

Dettagli

COMUNE DI LONATE POZZOLO

COMUNE DI LONATE POZZOLO COMUNE DI LONATE POZZOLO Provincia di Varese ORIGINALE Deliberazione n. 0199 in data 19/12/2008 Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: COMUNE DI LONATE POZZOLO - SOCIETA' TUTELA AMBIENTALE

Dettagli

R06 - Analisi urbanistica

R06 - Analisi urbanistica Piano o di Ambito dell AT ll ATO della Provincia ia di Varese R06 - ica Sommario 1. Analisi Urbanistica... 2 1.1. Livello Provinciale... 2 1.2. Livello Comunale... 6 2. Il Modello attuale di Assetto Territoriale

Dettagli