Titanio con il sistema Everest. Protesi fresata con la tecnica CAD/CAM. Qualità superiore in titanio: la complessa arte della cultura dentaria

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Titanio con il sistema Everest. Protesi fresata con la tecnica CAD/CAM. Qualità superiore in titanio: la complessa arte della cultura dentaria"

Transcript

1 Titanio con il sistema Everest. Protesi fresata con la tecnica CAD/CAM Qualità superiore in titanio: la complessa arte della cultura dentaria

2 Titanio Everest. Protesi fresata con la tecnica CAD/CAM Due terzi dei tedeschi sono portatori di protesi: in Germania ogni anno vengono ricoperti 10 milioni di denti. E necessario tenere in considerazione i criteri funzionali ed estetici, le diverse aree del dente e della superficie occlusale, la situazione del cavo orale nella sua complessità e addirittura le preferenze personali: la soluzione migliore è sempre individuale e del tutto personale. Imparate a conoscere il titanio Everest come soluzione protesica, con tutti i suoi vantaggi e le sue caratteristiche. E lasciatevi consigliare dal vostro odontoiatra: dalla protesi dipende da ultimo la qualità della vita.

3 Titanio Everest: estetico, efficiente ed economico. La protesi è importante, ma di questo si parlerà in seguito. Vogliamo iniziare subito con l essenziale, cioè con le caratteristiche che rendono il titanio Everest un materiale eccezionale, soprattutto per le armature di ponti e corone. Non allergenicità: assenza totale di irritazioni Il 30% della popolazione presenta reazioni allergiche e la percentuale di allergie aumenta in modo costante. E il titanio? Dalla chirurgia ossea alla protesi, dopo decenni di utilizzo nella pratica clinica non è stato registrato in tutto il mondo nemmeno un caso di incompatibilità e allergia. Reattività: la perfetta difesa Il titanio è un metallo cosiddetto reattivo: esso forma in superficie uno degli ossidi più resistenti del mondo minerale. Tale strato isola la corona o il ponte dagli attacchi chimici di cibi dolci o acidi, dai fluidi corporei aggressivi e dalla corrosione, consentendo per esempio alla protesi una durata di 1 milione di anni nel caso di impianti in titanio.

4 Radiotrasparenza: diagnosi attraverso la corona Il titanio è l unico materiale per protesi completamente radiotrasparente: per una diagnosi tempestiva e sicura in caso di sospetta carie non è necessario estrarre la corona o il ponte. Questo fa risparmiare stress, tempo e denaro - e non da ultimo anche tessuto dentario poiché ogni volta che una corona viene rimossa e nuovamente posizionata ciò implica un disagio per il paziente. Comfort: alta resistenza ai carichi, leggerissimo, privo di sapore Il titanio è l unico materiale per protesi che ha quasi le stesse proprietà dello smalto dentario sano. E forte: presenta un elevata resistenza ai carichi masticatori o alle bibite gelate dopo il cibo caldo. Questo metallo isola dal calore e dal freddo 14 volte meglio di una lega preziosa, è 4 volte più leggero ma non meno resistente e assolutamente privo di gusto metallico.

5 Titanio Everest: perché la protesi fresata è ancora migliore Fresaggio con la tecnica CAD/CAM Dai tempi in cui viene utilizzato per la fabbricazione di protesi, il titanio era e rimane tuttora un materiale di prima scelta. Grazie al fresaggio computerizzato offre oggi più vantaggi che mai: con il comando mediante processore e una precisione costante, la protesi viene realizzata in modo perfetto ed è pronta per un rivestimento di alto livello estetico e duraturo nel tempo. A proposito di rivestimento Come l oro e gli altri metalli per protesi anche il titanio può essere rivestito. Il titanio Everest con la speciale tecnica di fresaggio è perfetto per il rivestimento: con un adesione eccezionale e un estetica superiore. A proposito di estetica: Durante il rivestimento estetico dei metalli per protesi rimane, come è noto, una linea sottilissima nella zona di transizione con la gengiva. Male? No: una buona ricostruzione protesica rende tale linea praticamente invisibile, come mostrano le immagini alle pagine successive. Consigliamo tuttavia di utilizzare il titanio di preferenza nelle aree posteriori.

6 Ponte posteriore di tre elementi in titanio Everest fresato con CAD/CAM, senza rivestimento estetico, sul modello in gesso. Lo stesso ponte posteriore con rivestimento estetico mostra chiaramente che il titanio fresato e rivestito può competere non solo con altri materiali a livello di traslucenza e comportamento di riflessione della luce, ma addirittura con i denti naturali.

7 In-situ-Fotos: ZTM Jürgen Freitag Ponte posteriore di tre elementi in titanio Everest "in situ, cioè cementato in bocca: una protesi moderna e di qualità, con un estetica impeccabile. Perché, oltre a tutti gli altri vantaggi come materiale in sé, il titanio adeguatamente rivestito è in grado di offrire anche un estetica ideale. In ogni situazione: dal sorriso più sottile alla risata più allegra.

8 La salute dei denti migliora la qualità della vita Salute dei denti = salute del corpo Una dentatura sana, non edentula e ben curata contribuisce in modo decisivo alla salute del corpo in generale. Se mancano i denti naturali si manifestano rapidamente fenomeni di carenza e disturbi funzionali parecchie malattie dello stomaco e dell intestino sono molto spesso dovute a un problema di occlusione. Non da ultimo perché si incomincia, in modo consapevole o del tutto inconscio, ad adattare l alimentazione alla condizione dei denti: con il numero di denti mancanti aumenta la tendenza a un alimentazione sempre più "comoda che, in quanto sbagliata, causa velocemente carenze e patologie e ben di rado stuzzica il palato.

9 La salute dei denti è un patrimonio per la vecchiaia Una dentatura sana, senza denti mancanti contribuisce a mantenere in salute l articolazione temporo-mandibolare e i muscoli masticatori. Ogni dente in meno, ogni ricostruzione di cattiva qualità è causa di alterazioni degenerative: la gengiva si ritrae, i denti si inclinano, ruotano e si muovono fino ad arrivare all atrofia dei mascellari. Soprattutto con l avanzare dell età ciò impedisce di godersi la vita e di mantenere un alimentazione orientata al fitness. Non da ultimo, con una protesi di qualità anche la vostra pronuncia rimarrà chiara e vivace negli anni.

10 Il sorriso migliora la qualità della vita Il sorriso migliora le relazioni sociali Quando i nostri antenati primitivi hanno incominciato a cacciare nella steppa sconfinata, per lungo tempo la lancia è stata l arma più progredita, la cui gittata massima di circa 100 metri forse non casualmente coincide come suppone il premiato giornalista Daniel McNeill nella sua storia della civiltà con riferimento al viso con la distanza massima a cui noi riconosciamo il sorriso di un altra persona. Il sorriso esprime più della pura gioia o simpatia. Il sorriso è il nostro segno di pace biologico in lontananza, il nostro più importante legante sociale e la nostra espressione del viso più frequente, che utilizziamo fin da piccolissimi rapidamente, con dovizia e per la gioia di chi ci sta vicino.

11 Il sorriso è comunicazione Negli animali mostrare i denti equivale a un gesto di minaccia e di paura. E proprio il gesto di paura va visto come il precursore del nostro sorriso: esso può essere interpretato come innocuità, e chi è innocuo è anche ben disposto. Anche se ciò in pratica, come sappiamo, non sempre corrisponde a realtà. Buon umore, amore, gioia, felicità, imbarazzo, confusione, nervosismo, delusione, obiezione e molti altri stati d animo: il sorriso parla molte lingue del mondo. Ma per questa comunicazione emotiva e molto personale devono sorridere anche i nostri occhi e i nostri denti: gli occhi vivi e sinceri, i denti integri e ben curati.

12 La protesi è importante: una ricostruzione tempestiva e di qualità lo è ancora di più. Informatevi e lasciatevi consigliare dal vostro odontoiatra sul tipo di protesi più adatta a voi. Perché la protesi migliora la qualità della vita. Distribuito da: Il nostro partner Everest:

Ceramica allo zirconio Everest. Protesi, lavorate con sistemi CAD/CAM.

Ceramica allo zirconio Everest. Protesi, lavorate con sistemi CAD/CAM. Flyer-Zirkonkeramik_IT.qxd 08.01.2004 17:00 Uhr Seite 1 Ceramica allo zirconio Everest. Protesi, lavorate con sistemi CAD/CAM. Massime prestazioni con la ceramica allo zirconio: L'arte sublime della cultura

Dettagli

Vetroceramica con il sistema Everest.

Vetroceramica con il sistema Everest. Vetroceramica con il sistema Everest. Protesi fresata con la tecnica CAD/CAM Qualità superiore in vetroceramica: la complessa arte della cultura dentaria Vetroceramica Everest. Protesi fresata con la tecnica

Dettagli

Implantologia Informazioni per i pazienti

Implantologia Informazioni per i pazienti Implantologia Informazioni per i pazienti Una bella dentatura dà sicurezza Purtroppo anche i denti subiscono i segni del tempo. Per molti pazienti poter sorridere serenamente con le protesi tradizionali

Dettagli

MATERIALI METALFREE: UNA SCELTA BIOCOMPATIBILE IN ARMONIA CON IL SORRISO

MATERIALI METALFREE: UNA SCELTA BIOCOMPATIBILE IN ARMONIA CON IL SORRISO : UNA SCELTA BIOCOMPATIBILE IN ARMONIA CON IL SORRISO RIABILITAZIONE PROTESICA IMPLANTARE: Impianti dentali metal-free in zirconia: perché utilizzarli? BIOCOMPATIBILITA E OSTEOINTEGRAZIONE Studi scientifici

Dettagli

L implantologia dentale

L implantologia dentale L implantologia dentale L implantologia dentale è quella branca dell odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con altrettante radici sintetiche ancorate all'osso. La perdita dei denti

Dettagli

C) Protesi parziale scheletrata semplice, con ganci fusi (non estetici).

C) Protesi parziale scheletrata semplice, con ganci fusi (non estetici). C) Protesi parziale scheletrata semplice, con ganci fusi (non estetici). E una Protesi costituita da una o più selle in resina rosa, simulanti la gengiva e l osso da sostituire, che ingloba i denti da

Dettagli

Atlantis abutment individuali come i suoi pazienti

Atlantis abutment individuali come i suoi pazienti Atlantis abutment individuali come i suoi pazienti Atlantis la libertà di possibilità senza limiti Scopra perché gli abutment CAD/CAM Atlantis rappresentano una scelta naturale per protesi cementate personalizzate.

Dettagli

IL TUO SORRISO PER NOI CONTA ODONTOIATRIA. L eccellenza accessibile

IL TUO SORRISO PER NOI CONTA ODONTOIATRIA. L eccellenza accessibile IL TUO SORRISO PER NOI CONTA ODONTOIATRIA L eccellenza accessibile ODONTOIATRIA UN SERVIZIO PERSONALIZZATO A Villa Richeldi offriamo salute sotto ogni punto di vista, perfino dentro al sorriso. Siamo specializzati

Dettagli

Completa te stesso. La ricostruzione dei denti può restituirti il sorriso.

Completa te stesso. La ricostruzione dei denti può restituirti il sorriso. Completa te stesso La ricostruzione dei denti può restituirti il sorriso. Eviti di sorridere perché ti mancano uno o più denti? Quando è stata l'ultima volta che hai dato un morso deciso ad una mela croccante?

Dettagli

ORTODONZIA L IMPORTANZA DI UN BEL SORRISO

ORTODONZIA L IMPORTANZA DI UN BEL SORRISO ORTODONZIA L IMPORTANZA DI UN BEL SORRISO CONOSCI L ORTODONZIA L Ortodonzia è un ramo dell odontoiatria che si occupa di tenere in ordine i denti attraverso la prevenzione, la diagnosi e il trattamento

Dettagli

HA MAI PENSATO A UN IMPIANTO DENTALE?

HA MAI PENSATO A UN IMPIANTO DENTALE? IMPIANTO DENTALE. HA MAI PENSATO A UN IMPIANTO DENTALE? IN QUESTO OPUSCOLO TROVERÀ UNA SINTESI DI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI SUGLI IMPIANTI DENTALI. NE PARLI CON IL SUO DENTISTA. FIDUCIA IN SE STESSI.

Dettagli

Fornitura protesi odontoiatriche

Fornitura protesi odontoiatriche 1 - CIG: 719421238D LOTTO PROTESI FISSA 1.1 1.2 Perno moncone in lega aurea Corona / elemento di ponte provvisorio in resina Perno endocanalare fuso in lega preziosa gialla, con un minimo di AU 50%, utilizzando

Dettagli

Ritrova il tuo sorriso naturale con l implantologia Oralplant

Ritrova il tuo sorriso naturale con l implantologia Oralplant Ritrova il tuo sorriso naturale con l implantologia Oralplant Questo studio dentistico ha scelto l implantologia di alta affidabilità Oralplant. IMPLANTOLOGIA DI ALTA QUALITÀ IMPLANTOLOGIA DI ALTA QUALITÀ

Dettagli

IL SORRISO DI UN BAMBINO È IL SORRISO DI TUTTA UNA FAMIGLIA.

IL SORRISO DI UN BAMBINO È IL SORRISO DI TUTTA UNA FAMIGLIA. IL SORRISO DI UN BAMBINO È IL SORRISO DI TUTTA UNA FAMIGLIA. Qualche piccolo consiglio per preservare un importante patrimonio della vostra famiglia: il sorriso dei vostri figli. CENTRI IMPLANTOLOGICI

Dettagli

Simbiosi tra forma, estetica e funzione

Simbiosi tra forma, estetica e funzione Simbiosi tra forma, estetica e funzione Tradizione e progresso Come ditta tradizionale nel settore dentale SHOFU ha un'esperienza di più di 90 anni nello sviluppo e nella produzione di denti protesici.

Dettagli

Completa te stesso. L'importanza di sostituire anche un solo dente mancante.

Completa te stesso. L'importanza di sostituire anche un solo dente mancante. Completa te stesso L'importanza di sostituire anche un solo dente mancante. Hai perso un dente e ora non sai cosa fare? Il dentista ti ha estratto un dente nella parte posteriore dell'arcata e non vedi

Dettagli

PDF 3. Protesi implantare fissa quando mancano molti denti. Caso1. Mancano quattro denti nella mandibola, posteriormente a sinistra).

PDF 3. Protesi implantare fissa quando mancano molti denti. Caso1. Mancano quattro denti nella mandibola, posteriormente a sinistra). PDF 3. Protesi implantare fissa quando mancano molti denti. Caso1. Mancano quattro denti nella mandibola, posteriormente a sinistra). A sinistra. Radiografia Panoramica. La situazione ossea nel settore

Dettagli

Sensibile? Protesi prive di metalli per persone con problemi di sensibilità

Sensibile? Protesi prive di metalli per persone con problemi di sensibilità Sensibile? Protesi prive di metalli per persone con problemi di sensibilità Sensibile? Mimosa (Mimosa pudica) Così come le foglie della pianta di mimosa, delicata e sensibile, al minimo contatto si richiudono

Dettagli

Doremifasollasinfony

Doremifasollasinfony Doremifasollasinfony L Arte dell odontoiatria. 3M ESPE Sinfony meccaniche. L estrema facilità di è un composito estetico stratificazione e lucidatura, ad alta prestazione specifico dovute alla particolarissima

Dettagli

Dott. Davide Cortellini

Dott. Davide Cortellini Dott. Davide Cortellini Scelta del materiale restaurativo in funzione della diagnosi, parte 2: restauri in ceramica metal-free Il relatore presenta le caratteristiche dei principali materiai per restauri

Dettagli

OSSIDO DI ZIRCONIO, SEMPLICE E VELOCE. RESTAURI ANATOMICI COMPLETI IN OSSIDO DI ZIRCONIO IN UN UNICA SEDUTA SOLO CON CEREC.

OSSIDO DI ZIRCONIO, SEMPLICE E VELOCE. RESTAURI ANATOMICI COMPLETI IN OSSIDO DI ZIRCONIO IN UN UNICA SEDUTA SOLO CON CEREC. OSSIDO DI ZIRCONIO, SEMPLICE E VELOCE. RESTAURI ANATOMICI COMPLETI IN OSSIDO DI ZIRCONIO IN UN UNICA SEDUTA SOLO CON CEREC. CON CEREC E POSSIBILE. Vi piacerebbe offrire ai vostri pazienti un restauro anatomico

Dettagli

PDF5. Riabilitazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti.

PDF5. Riabilitazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti. PDF5. Riabilitazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti. Caso 1. Caso classico (riassorbimento osseo mandibolare medio): Protesi Toronto fissa nella mandibola (12 denti ancorati su 5 impianti)

Dettagli

PDF 4. Riabiltazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti di una arcata. Caso1. Mancano tutti i denti dell arcata superiore.

PDF 4. Riabiltazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti di una arcata. Caso1. Mancano tutti i denti dell arcata superiore. PDF 4. Riabiltazioni implantari fisse quando mancano tutti i denti di una arcata. Caso1. Mancano tutti i denti dell arcata superiore. A sinistra. Prima. A destra. Dopo 8 mesi: nove impianti. Sorriso dopo.

Dettagli

Dental Cor Torino Via Invorio, 20 tel. 011/

Dental Cor Torino Via Invorio, 20 tel. 011/ Spett.le CRAL UNIPOLSAI OGGETTO : PROPOSTA DI CONVENZIONE Con la presente la Dental Cor di Torino, Via Invorio N. 20, nella persona del suo legale rappresentante, Dott. Marcello Grasso, P.IVA 02824790964,

Dettagli

Le migliori soluzioni mediche partono dalle vostre esigenze

Le migliori soluzioni mediche partono dalle vostre esigenze ORTODONZIA Le migliori soluzioni mediche partono dalle vostre esigenze L Ortodonzia o Ortognatodonzia è quella branca dell odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malposizioni

Dettagli

Materiali digitali all avanguardia per risultati superiori.

Materiali digitali all avanguardia per risultati superiori. Materiali digitali all avanguardia per risultati superiori. I restauri Zirlux sono preziosi per i nostri clienti in quanto, oltre alla gamma di indicazioni cliniche, soddisfano i massimi requisiti di resistenza

Dettagli

Straumann CARES X-Stream. Più che efficiente. X-tremamente veloce.

Straumann CARES X-Stream. Più che efficiente. X-tremamente veloce. Straumann CARES X-Stream Più che efficiente. X-tremamente veloce. Straumann CARES X-Stream COS È CARES X-STREAM? CARES X-Stream è un flusso di lavoro CAD/CAM molto efficiente che vi consente di guadagnare

Dettagli

la cura ottimale per il benessere dei tuoi impianti informazioni per il paziente sulla cura degli impianti dentali

la cura ottimale per il benessere dei tuoi impianti informazioni per il paziente sulla cura degli impianti dentali la cura ottimale per il benessere dei tuoi impianti informazioni per il paziente sulla cura degli impianti dentali Benvenuto nel centro di eccellenza odontoiatrica in questo opuscolo vogliamo spiegarle,

Dettagli

CORRELAZIONE TRA ADOLESCENZA ED IGIENE ORALE SERVICE POI. Chair. Dr.Kamran Akhavan Sadeghi

CORRELAZIONE TRA ADOLESCENZA ED IGIENE ORALE SERVICE POI. Chair. Dr.Kamran Akhavan Sadeghi CORRELAZIONE TRA ADOLESCENZA ED IGIENE ORALE SERVICE POI Chair. Dr.Kamran Akhavan Sadeghi studiosadeghi2@gmail.com Quali sono i problemi dentali di cui gli adolescenti dovrebbero essere a conoscenza? Scarsa

Dettagli

UN UNIONE TESTATA E OTTIMIZZATA

UN UNIONE TESTATA E OTTIMIZZATA CEMENTI Da 2 a 2,5 FASE GEL RIMUOVERE IL MATERIALE IN ECCESSO Da 4 a 5 INDURIMENTO FINALE CEMENTAZIONE TEMPORANEA E DEFINITIVA UN UNIONE TESTATA E OTTIMIZZATA Soluzioni di cementazione facili e versatili

Dettagli

Listino prezzi

Listino prezzi 1 Listino prezzi ODONTOIATRIA ESTETICA IGIENE PROFESSIONALE E PROFILASSI Pulizia/Ablazione del tartaro dentale e lucidatura dei denti con sabbiatura 500 HRK 68 EUR Pulizia/Ablazione del tartaro dentale

Dettagli

PERDITA DEI DENTI E TERAPIE IMPLANTARI: Ritornare a mangiare e sorridere con serenità

PERDITA DEI DENTI E TERAPIE IMPLANTARI: Ritornare a mangiare e sorridere con serenità PERDITA DEI DENTI E TERAPIE IMPLANTARI: Ritornare a mangiare e sorridere con serenità La perdita dei denti è un problema estremamente comune negli adulti della nostra società. In media, nella bocca di

Dettagli

.Bello.Pratico.Removibile. Il pavimento per esterni preformato, removibile, adatto a pose su sottofondi difficili.

.Bello.Pratico.Removibile. Il pavimento per esterni preformato, removibile, adatto a pose su sottofondi difficili. .Bello.Pratico.Removibile Il pavimento per esterni preformato, removibile, adatto a pose su sottofondi difficili. by www.maccani.it 1 Le caratteristiche dell eccellenza Preformato Per rispondere alle numerose

Dettagli

Oggi più che mai un bel sorriso aiuta a rendere più sopportabile

Oggi più che mai un bel sorriso aiuta a rendere più sopportabile www.colloquium-dental.com Strutture traslucenti per nuovi traguardi estetici Leonardo Cavallo Oggi più che mai un bel sorriso aiuta a rendere più sopportabile quanto di brutto ci circonda, pertanto l obiettivo

Dettagli

PRIMA UNA INNOVAZIONE. ADESSO LA RI VOLU ZIONE

PRIMA UNA INNOVAZIONE. ADESSO LA RI VOLU ZIONE PRIMA UNA INNOVAZIONE. ADESSO LA RI VOLU ZIONE Puntiamo sull oro! Il nuovo punto di riferimento nella tecnica dei metalli preziosi. In qualità di centro laser e fresaggio leader in Germania, siamo riusciti

Dettagli

Ripristinare la qualità della vita. Impianti Zimmer Biomet Dental. Un opzione di trattamento migliore

Ripristinare la qualità della vita. Impianti Zimmer Biomet Dental. Un opzione di trattamento migliore Ripristinare la qualità della vita Impianti Zimmer Biomet Dental Un opzione di trattamento migliore Impianti dentali Un opzione di trattamento migliore Che cosa si intende per impianti dentali? Un impianto

Dettagli

EFFICIENZA PROTESICA. Straumann Soluzioni Angolate (SA) Flessibilità e precisione da una diversa angolazione

EFFICIENZA PROTESICA. Straumann Soluzioni Angolate (SA) Flessibilità e precisione da una diversa angolazione EFFICIENZA PROTESICA Straumann Soluzioni Angolate (SA) Flessibilità e precisione da una diversa angolazione ORIGINALE Sfruttate la precisione di adattamento e la qualità della connessione originale Straumann

Dettagli

Guida agli esperimenti sull igiene orale Testo informativo per i PD / OPD

Guida agli esperimenti sull igiene orale Testo informativo per i PD / OPD 1/5 Informazione: La presente guida indica come eseguire gli esperimenti con gli alunni e quali informazioni e contenuti trasmettere in quale momento. Le espressioni e gli esempi per la comunicazione (segnalati

Dettagli

A TU PER TU CON IL PROF.LABANCA

A TU PER TU CON IL PROF.LABANCA SENSIBILITÁ DENTALE La sensibilità dentinale (o dentale) è una problematica particolarmente diffusa. Il dolore provocato dall ipersensibilità è facilmente riconoscibile perché si verifica con stimoli precisi:

Dettagli

Sez 1/1 IL SISTEMA STOMATOGNATICO

Sez 1/1 IL SISTEMA STOMATOGNATICO Sez 1/1 IL SISTEMA STOMATOGNATICO Si intende il cavo orale e i mascellari. GNATOLOGIA La scienza che si occupa del del sistema masticatorio. Studia la FISIOLOGIA, la PATOLOGIA e la TERAPIA. ODONTOIATRIA

Dettagli

mai più protesi instabili

mai più protesi instabili mai più protesi instabili Milioni di persone in tutto il mondo vanno incontro a perdita dei denti e richiedono l utilizzo di protesi. Molti di loro sperimentano fastidi ed instabilità trovando difficoltà

Dettagli

Informazioni per i pazienti sulle protesi supportate da impianto. Più che una protesi. Un sorriso nuovo e del tutto naturale.

Informazioni per i pazienti sulle protesi supportate da impianto. Più che una protesi. Un sorriso nuovo e del tutto naturale. Informazioni per i pazienti sulle protesi supportate da impianto Più che una protesi. Un sorriso nuovo e del tutto naturale. Più che funzionalità. Sentirsi nuovamente sicuri. Siete soddisfatti della vostra

Dettagli

PDF 6. Quando il dente del giudizio non va estratto perché utile. Se un dente del giudizio è sano e cioè, non è affetto da:

PDF 6. Quando il dente del giudizio non va estratto perché utile. Se un dente del giudizio è sano e cioè, non è affetto da: PDF 6. Quando il dente del giudizio non va estratto perché utile. Se un dente del giudizio è sano e cioè, non è affetto da: malattia parodontale, incurabile malattia cariosa, non curabile e non provoca

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. Straumann Classic Distribuito in esclusiva da Straumann

CATALOGO PRODOTTI. Straumann Classic Distribuito in esclusiva da Straumann CATALOGO PRODOTTI Straumann Classic DAL 1974 Straumann Classic Distribuito in esclusiva da Straumann L'ITI (International Team for Implantology) è partner accademico dell'institut Straumann AG nei settori

Dettagli

Protesi dentaria in caso di allergia ai metalli

Protesi dentaria in caso di allergia ai metalli L allergia ai metalli inasprisce la vita di tanti pazienti, che devono confrontarsi non solo con i sintomi, ma anche col fatto che nel loro caso la protesi dentaria è più complicata. L allergia ai metalli,

Dettagli

Eleganza senza tempo e multifunzionalità. Piani di lavoro in acciaio inox STEELART.

Eleganza senza tempo e multifunzionalità. Piani di lavoro in acciaio inox STEELART. Scoprite di più su materiale, vantaggi e manutenzione. www.blanco-steelart.it Eleganza senza tempo e multifunzionalità. Piani di lavoro in acciaio inox STEELART. Esclusività in acciaio inox. L acciaio

Dettagli

L'inlay con l'effetto camaleonte: VITA ENAMIC ST super traslucente

L'inlay con l'effetto camaleonte: VITA ENAMIC ST super traslucente L'inlay con l'effetto camaleonte: VITA ENAMIC ST super traslucente Il materiale perfetto per inlay per il vostro lavoro quotidiano è VITA ENAMIC ST. Il blocchetto CAD/CAM super traslucente per un efficiente

Dettagli

ODONTOIATRIA DIGITALE COLUMBUS BRIDGE. Grazie a questa procedura sarà possibile ripristinare i denti di una o entrambe le arcate in un giorno.

ODONTOIATRIA DIGITALE COLUMBUS BRIDGE. Grazie a questa procedura sarà possibile ripristinare i denti di una o entrambe le arcate in un giorno. COLUMBUS BRIDGE ODONTOIATRIA DIGITALE DISLILICATO DI LITIO COLUMBUS BRIDGE Grazie a questa procedura sarà possibile ripristinare i denti di una o entrambe le arcate in un giorno. Il Columbus bridge protocol

Dettagli

5 A odontotecnico Gnatologia Prof. Rosalia Spallina

5 A odontotecnico Gnatologia Prof. Rosalia Spallina 1 Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Istituto d Istruzione Superiore Severi-Correnti IIS Severi-Correnti 02-318112/1 via Alcuino 4-20149 Milano 02-33100578 codice fiscale 97504620150

Dettagli

Odontoiatria Restaurativa Adesiva. Dott. Mario Alessio Allegri

Odontoiatria Restaurativa Adesiva. Dott. Mario Alessio Allegri Odontoiatria Restaurativa Adesiva Dott. Mario Alessio Allegri Profi lo del relatore Dott. Mario Alessio Allegri Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l Università degli studi di Verona

Dettagli

Informazioni per il paziente sull impianto Straumann Ceramic. Più che un implantato dal colore naturale. Un risultato estetico naturale unico.

Informazioni per il paziente sull impianto Straumann Ceramic. Più che un implantato dal colore naturale. Un risultato estetico naturale unico. Informazioni per il paziente sull impianto Straumann Ceramic Più che un implantato dal colore naturale. Un risultato estetico naturale unico. Più che tecnologia innovativa. Una soddisfazione che dura

Dettagli

Il parodonto è composto da più tessuti che realizzano l'attacco del dente all'osso proteggendolo l'ambiente dalla placca batterica.

Il parodonto è composto da più tessuti che realizzano l'attacco del dente all'osso proteggendolo l'ambiente dalla placca batterica. Il parodonto è composto da più tessuti che realizzano l'attacco del dente all'osso proteggendolo l'ambiente dalla placca batterica. Quando la placca batterica attacca questi tessuti si ha una reazione

Dettagli

Cos'è l ortodonzia. del settore è chiamato generalmente ortodontista o ortodonzista. Perché fare un trattamento ortodontico?

Cos'è l ortodonzia. del settore è chiamato generalmente ortodontista o ortodonzista. Perché fare un trattamento ortodontico? Cos'è l ortodonzia L'ortodonzia è quella branca specialistica dell'odontoiatria che diagnostica, previene e corregge la posizione errata di denti e ossa mascellari e l equilibrio dell articolazione temporo-mandibolare

Dettagli

PDF 2. Estetica conservativa direttamente alla poltrona allo studio con restauri in resina composita (non protesica). A. Sbiancamento dei denti

PDF 2. Estetica conservativa direttamente alla poltrona allo studio con restauri in resina composita (non protesica). A. Sbiancamento dei denti PDF 2. Estetica conservativa direttamente alla poltrona allo studio con restauri in resina composita (non protesica). Contenuto: A. Sbiancamento dei denti, B. Restauri con resine composite, C. Faccette

Dettagli

A TU PER TU CON IL PROF.LABANCA

A TU PER TU CON IL PROF.LABANCA I DENTI DEL GIUDIZIO I denti del giudizio, detti anche ottavi (perché ottavi elementi dentali partendo a contare dal centro della bocca), sono i quattro denti che occupano l ultima e quindi più interna

Dettagli

Milano, 21 maggio 2010 Prot. n. Art. 4 e 6 D.P.R. 416/74 Art. 3 D.P.R. 417/74 PROGRAMMA EFFETTIVAMENTE SVOLTO DAL DOCENTE

Milano, 21 maggio 2010 Prot. n. Art. 4 e 6 D.P.R. 416/74 Art. 3 D.P.R. 417/74 PROGRAMMA EFFETTIVAMENTE SVOLTO DAL DOCENTE Milano, 21 maggio 2010 Prof: Mazzucca Paternoster Donato Classe: 5 A Odontotecnici Materia: Scienze dei materiali dentali Modulo 1 Corrosione dei materiali metallici Corrosione chimica ed elettrochimica.

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA Il programma di garanzia ha inizio nel momento in cui tutte le prestazioni presenti nel preventivo sono state eseguite e sono state completamente saldate. Il programma di

Dettagli

Corso formativo. teorico-pratico in PROTESI FISSA. Anno 2015 Coordinatore Dott. Attilio Bedendo

Corso formativo. teorico-pratico in PROTESI FISSA. Anno 2015 Coordinatore Dott. Attilio Bedendo Corso formativo teorico-pratico in PROTESI FISSA Anno 2015 Coordinatore Dott. Attilio Bedendo Gentile collega L attività protesica fissa, come sai, sta suscitando recentemente un rinnovato interesse, soprattutto

Dettagli

Allegato 2 - L. Indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico Articolo 3, comma 1, lettera l) D.Lgs. 13 aprile 2017, n.

Allegato 2 - L. Indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico Articolo 3, comma 1, lettera l) D.Lgs. 13 aprile 2017, n. Allegato 2 - L Indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico Articolo 3, comma 1, lettera l) D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 61 DESCRIZIONE SINTETICA Il Diplomato di istruzione professionale

Dettagli

UN SISTEMA PER REQUISITI ALTISSIMI, anche nel workflow digitale. Corone & Ponti Impianti Impronte parziali Protesi combinate

UN SISTEMA PER REQUISITI ALTISSIMI, anche nel workflow digitale. Corone & Ponti Impianti Impronte parziali Protesi combinate 1 2 3 4 QUATTRO PASSI Per IL MODELLO PERFETTO. Allineare Colare Togliere Segmentare UN SISTEMA PER REQUISITI ALTISSIMI, anche nel workflow digitale. Corone & Ponti Impianti Impronte parziali Protesi combinate

Dettagli

Home Servizi. Studio Dentistico Dr. Mancini Vincenzo Lorenzo

Home Servizi. Studio Dentistico Dr. Mancini Vincenzo Lorenzo Home Servizi Studio Dentistico Dr. Mancini Vincenzo Lorenzo ODONTOIATRIA ESTETICA I ller sono delle sostanze atossiche di riempimento, che vengono iniettate, attraverso l uso di un ago sottilissimo, direttamente

Dettagli

Dott.ssa Paola Franchi

Dott.ssa Paola Franchi Studio Ortodontico Dott.ssa Paola Franchi CENTRO MILANO Studio Ortodontico Dott.ssa Paola Franchi CENTRO MILANO Chi si prende cura del tuo sorriso? Dott.ssa Paola Franchi Medico Chirurgo Specialista in

Dettagli

DIDATTICA FRONTALE DIVISA PER ARGOMENTI

DIDATTICA FRONTALE DIVISA PER ARGOMENTI Oral Anatomy and Pathology DIDATTICA FRONTALE DIVISA PER ARGOMENTI 1) Biologia implantare 2) Atrofia dei tessuti orali e periorali 3) Anatomia orale e periorale 4) Tessuti molli peri-implantari 5) Dissezione

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE DR. ALBERTO TOGNI

CURRICULUM PROFESSIONALE DR. ALBERTO TOGNI CURRICULUM PROFESSIONALE DR. ALBERTO TOGNI - LAUREA IN ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA CONSEGUITA IL 13/07/1993 PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO CON VOTAZIONE 97/110 - ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO

Dettagli

BEAUTIFIL Flow Plus. Composito fluido micro-ibrido per denti anteriori e posteriori

BEAUTIFIL Flow Plus. Composito fluido micro-ibrido per denti anteriori e posteriori Composito fluido micro-ibrido per denti anteriori e posteriori La forza di un composito ibrido Il sistema ricostruttivo II si distingue per le proprietà di trasmissione della luce, analoghe a quelle della

Dettagli

CORSO DI PROTESI FISSA SU DENTI NATURALI E SU IMPIANTI. Dental Training Studio del Dott. Lombardo C.so Massimo D Azeglio 112 bis Torino

CORSO DI PROTESI FISSA SU DENTI NATURALI E SU IMPIANTI. Dental Training Studio del Dott. Lombardo C.so Massimo D Azeglio 112 bis Torino CORSO DI PROTESI FISSA SU DENTI NATURALI E SU IMPIANTI Dental Training Studio del Dott. Lombardo C.so Massimo D Azeglio 112 bis Torino 1 INCONTRO 8-9 MARZO 2 INCONTRO 29-30 MARZO 3 INCONTRO 3-4 MAGGIO

Dettagli

Scritto da Administrator Giovedì 25 Agosto 2011 09:54 - Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Agosto 2011 10:41

Scritto da Administrator Giovedì 25 Agosto 2011 09:54 - Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Agosto 2011 10:41 Igiene orale e fluoroprofilassi : consigli pratici per l'uso... A partire dall'anno di vita è opportuno iniziare ad adottare delle buone misure di igiene orale al fine di prevenire le patologie della bocca

Dettagli

CONOSCERE I DENTI. CORONA Si usa questa parola per indicare la porzione del dente che fuoriesce dalla gengiva, ovvero la sua parte visibile.

CONOSCERE I DENTI. CORONA Si usa questa parola per indicare la porzione del dente che fuoriesce dalla gengiva, ovvero la sua parte visibile. I denti definitivi prendono il posto dei denti da latte tra i 6 e i 13 anni d età. Sono più forti e più grandi, ma devono sempre essere difesi dai batteri e dai microrganismi che li attaccano ogni volta

Dettagli

casebook Tetric EvoCeram Bulk Fill Ivocerin Il futuro della tecnologia dei compositi. Il composito Bulk-Fill modellabile

casebook Tetric EvoCeram Bulk Fill Ivocerin Il futuro della tecnologia dei compositi.   Il composito Bulk-Fill modellabile PATENTED Ivocerin LIG H T INITIAT O R casebook Il futuro della tecnologia dei compositi. Tetric EvoCeram Bulk Fill Il composito Bulk-Fill modellabile www.ivoclarvivadent.com Il futuro della tecnologia

Dettagli

Aggiornamento: SONDAGGIO ECM CRITERI DI SCELTA DEL TRATTAMENTO MULTIDISCIPLINARE DEI CASI COMPLESSI: ASPETTI ETICI, ECONOMICI ED ESTETICI

Aggiornamento: SONDAGGIO ECM CRITERI DI SCELTA DEL TRATTAMENTO MULTIDISCIPLINARE DEI CASI COMPLESSI: ASPETTI ETICI, ECONOMICI ED ESTETICI N 53 Novembre 2012 Commissione Odontoiatri Presidente Valerio Brucoli Segretario Ercole Romagnoli Componenti Dino Dini Claudio Gatti Nicola Balduzzi Aggiornamento: CRITERI DI SCELTA DEL TRATTAMENTO MULTIDISCIPLINARE

Dettagli

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0.

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. CATALOGO IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. Fin dalla sua creazione avvenuta nel 1987, Biotech Dental si è impegnata nello sviluppo di uno stretto rapporto di fiducia con

Dettagli

Con Bio Glass Bridge è possibile usare anche in campo dentale la Fibra di Vetro per costruire strutture altamente performanti.

Con Bio Glass Bridge è possibile usare anche in campo dentale la Fibra di Vetro per costruire strutture altamente performanti. R, è il nuovo sistema messo a punto nei laboratori Micro Medica per la realizzazione protesica di sottostrutture su impianti con l utilizzo di una innovativa Fibra di Vetro. Un estetica ineguagliabile

Dettagli

PDF 1. Alcune soluzioni protesiche implantari.

PDF 1. Alcune soluzioni protesiche implantari. PDF 1. Alcune soluzioni protesiche implantari. L implantologia, cioè l inserimento di radici artificiali in titanio nell osso quando sono andati perduti uno o tutti i denti, consente da anni di risolvere

Dettagli

Corso di Implantologia e Chirurgia Orale La moderna implantologia predicibile - mininvasiva - sicura Percorso formativo strutturato

Corso di Implantologia e Chirurgia Orale La moderna implantologia predicibile - mininvasiva - sicura Percorso formativo strutturato COD. 00A - Modulo 1 Corso di Implantologia e Chirurgia Orale La moderna implantologia predicibile - mininvasiva - sicura Percorso formativo strutturato OBIETTIVI Il corso è rivolto agli odontoiatri che

Dettagli

Corso formativo teorico-pratico in. protesi. Anno Relatore. Dott. Attilio Bedendo

Corso formativo teorico-pratico in. protesi. Anno Relatore. Dott. Attilio Bedendo Corso formativo teorico-pratico in protesi Fissa Anno 2016 Relatore Dott. Attilio Bedendo Corso formativo teorico-pratico in protesi Fissa PROGRAMMA 1 3 5 I N C O N T R O I N C O N T R O I N C O N T R

Dettagli

brecision implant Materiali da impronta

brecision implant Materiali da impronta brecision implant Materiali da impronta precision esthetic Presa dell impronta Stato dell arte Attualmente in odontoiatria, quasi ogni lavoro protesico é legato ad un modello. Questo è l anello di congiunzione,

Dettagli

La libertà di sorridere

La libertà di sorridere Impianti da vivere La libertà di sorridere Il sorriso apre le porte, dà fiducia, a chi lo fa e a chi lo riceve, migliora le relazioni. Una dentatura sana è sinonimo di positività, di vitalità, di cura

Dettagli

visio.lign Il sistema per un rivestimento estetico naturale e funzionale

visio.lign Il sistema per un rivestimento estetico naturale e funzionale visio.lign Il sistema per un rivestimento estetico naturale e funzionale visio.lign Un sistema completo per il rivestimento estetico e funzionale che convince perché consente di utilizzare straordinarie

Dettagli

acrytemp GUIDA DI UTILIZZO Soluzione per provvisori di breve e lunga durata

acrytemp GUIDA DI UTILIZZO Soluzione per provvisori di breve e lunga durata acrytemp GUIDA DI UTILIZZO Soluzione per provvisori di breve e lunga durata Acrytemp, as simple as a smile Acrytemp è una resina bisacrilica autopolimerizzabile a base di esteri metacrilici multifunzionali.

Dettagli

Impianti immediati con Tecnica JUST ON 4 INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE. La tua Protesi stabile e duratura in poco tempo

Impianti immediati con Tecnica JUST ON 4 INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE. La tua Protesi stabile e duratura in poco tempo Impianti immediati con Tecnica JUST ON 4 INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE La tua Protesi stabile e duratura in poco tempo 2 3 IMPIANTI WINSIX Innovazione e tecnologia per la tua Salute Orale L Implantologia

Dettagli

AcryCette. Bellezza & Semplicità

AcryCette. Bellezza & Semplicità AcryCette Bellezza & Semplicità AcryCette Bellezza & Semplicità Applicazioni Acry Cette è il sistema di faccette in resina acrilica che con la sua estetica, la sua praticità e versatilità è l ideale per

Dettagli

La terapia odontoiatrica nel paziente anziano: aspetti clinici, etici ed economici. Crediti n. 5 Evento n

La terapia odontoiatrica nel paziente anziano: aspetti clinici, etici ed economici. Crediti n. 5 Evento n La terapia odontoiatrica nel paziente anziano: aspetti clinici, etici ed economici Sabato 1 giugno 2013 ore 8.15-13.30 Sala Girardi PIME Via Mosè Bianchi 94 Milano Crediti n. 5 Evento n. 1834-65178 La

Dettagli

Lava. Crowns & Bridges in ossido di zirconio. L innovazione tecnologica per la cosmesi dentale

Lava. Crowns & Bridges in ossido di zirconio. L innovazione tecnologica per la cosmesi dentale Lava Crowns & Bridges in ossido di zirconio L innovazione tecnologica per la cosmesi dentale Desidera restauri bianchi e luminosi, resistenti, totalmente biocompatibili e privi di metallo? pag 03 Il desiderio

Dettagli

La libertà di sorridere

La libertà di sorridere Impianti da vivere La libertà di sorridere Il sorriso apre le porte, dà fiducia, a chi lo fa e a chi lo riceve, migliora le relazioni. Una dentatura sana è sinonimo di positività, di vitalità, di cura

Dettagli

PDF 3. Estetica protesica per denti non estetici, sani, non malati di parodontite

PDF 3. Estetica protesica per denti non estetici, sani, non malati di parodontite PDF 3. Estetica protesica per denti non estetici, sani, non malati di parodontite Un dente è i considerato sano quando: non sia malato di parodontite (quindi sostenuto da osso integro che conferisca stabilità,

Dettagli

GLI IMPIANTI NEL PIANO DI TRATTAMENTO IN PROTESI FISSA E RIMOVIBILE

GLI IMPIANTI NEL PIANO DI TRATTAMENTO IN PROTESI FISSA E RIMOVIBILE Modulo Dr. Cristian Coraini Fadmedica s.r.l. GLI IMPIANTI NEL PIANO DI TRATTAMENTO IN PROTESI FISSA E RIMOVIBILE Elementi di diagnosi e piano di trattamento - strategie, razionale e pianificazioni operative;

Dettagli

acrytemp AS SIMPLE AS A SMILE Soluzione per provvisori di breve e lunga durata

acrytemp AS SIMPLE AS A SMILE Soluzione per provvisori di breve e lunga durata acrytemp AS SIMPLE AS A SMILE Soluzione per provvisori di breve e lunga durata 2 Acrytemp, as simple as a smile. Per la preparazione di provvisori estetici e resistenti, con un ottimo comfort masticatorio.

Dettagli

OGNI ALTRO USO NON E CONSENTITO

OGNI ALTRO USO NON E CONSENTITO Cornelio Blus. All rights reserved questa presentazione può essere utilizzata e riprodotta su qualsiasi supporto o rivista dagli associati ODEX purché siano citati la fonte e l'indirizzo di questo sito

Dettagli

Trattamenti IT IMPLANTOLOGIA DI COSA SI OCCUPA L IMPLANTOLOGIA?

Trattamenti IT IMPLANTOLOGIA DI COSA SI OCCUPA L IMPLANTOLOGIA? Trattamenti IT IMPLANTOLOGIA DI COSA SI OCCUPA L IMPLANTOLOGIA? L implantologia è quella branca dell odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con radici artificiali ancorate all osso che

Dettagli

naturale - estetico - funzionale

naturale - estetico - funzionale naturale - estetico - funzionale Italiano Il complesso rilievo dei nostri denti ci riporta ad un molare Tribosferico. Questo è un risultato basato sulla storia di milioni di anni. I Tribos 501 rappresentano

Dettagli

L apparato digerente. La digestione inizia in bocca.

L apparato digerente. La digestione inizia in bocca. L apparato digerente Il corpo umano è costituito principalmente da acqua, proteine, grassi, zuccheri, Sali minerali e vitamine. Durante le sue attività l organismo consuma queste sostanze che perciò devono

Dettagli

Attachi Vario-Soft. Via Roma Bolzano Italy Tel / Fax 0471 /

Attachi Vario-Soft. Via Roma Bolzano Italy Tel / Fax 0471 / Attachi Vario-Soft Vario-Soft 3 sv attacco avvitato, pag. 4-5 Vario-Soft 3 mini sv, pag. 8 Vario-Soft 3 mini, pag. 8 Vario-Soft 3 contenitore per matrici, pag. 6-7 Vario-Soft 3 sv, pag. 3 Vario-Soft 3,

Dettagli

X SIMPOSIO AIO SARDEGNA PRE SIMPOSIO SESSIONE PROTESI MOBILE Ven

X SIMPOSIO AIO SARDEGNA PRE SIMPOSIO SESSIONE PROTESI MOBILE Ven X SIMPOSIO AIO SARDEGNA PRE SIMPOSIO SESSIONE PROTESI MOBILE Ven 30.11.2012 Luogo: Arborea (OR) Categoria: Corsi e Convegni - 2012 Informazioni aggiuntive: X SIMPOSIO AIO SARDEGNA PRE SIMPOSIO SESSIONE

Dettagli

Phonares II L espressione estetica nei denti artificiali

Phonares II L espressione estetica nei denti artificiali L espressione estetica nei denti artificiali Capolavori di forma: la nuova generazione Naturalmente - Fedele alla natura Composito nanoibrido Massime esigenze Le esigenze del portatore di protesi oggi

Dettagli

Quando ho preso la decisione di allineare i miei denti, non ho avuto dubbi sulla scelta: Invisalign.

Quando ho preso la decisione di allineare i miei denti, non ho avuto dubbi sulla scelta: Invisalign. Quando ho preso la decisione di allineare i miei denti, non ho avuto dubbi sulla scelta: Invisalign. Il trattamento che ha regalato un motivo per sorridere a oltre 2,5 milioni di pazienti in tutto il

Dettagli

LA CURA DEI DENTI GIÀ DAI PRIMI ANNI UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE

LA CURA DEI DENTI GIÀ DAI PRIMI ANNI UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE LA CURA DEI DENTI GIÀ DAI PRIMI ANNI UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE CENTRO DENTISTICO Ippocrate Srl è una struttura polifunzionale con tre studi odontoiatrici situati a Lonigo, San Bonifacio e Valdagno.

Dettagli

MYERSON SPECIAL. a naturally SPECIAL smile. Carta Forme Denti in resina. Tel: + 44 (0)

MYERSON SPECIAL. a naturally SPECIAL smile. Carta Forme Denti in resina. Tel: + 44 (0) 1917 I 2017 100 Years a naturally SPECIAL smile DISTRIBUTORE LOCALE: 100 YEARS OF MYERSON MYERSON SPECIAL Carta Forme Denti in resina PAGE 2 < MYERSON SPECIAL Carta Forme Denti in resina Cosmetic solutions

Dettagli