CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER IL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2009/2010

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER IL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2009/2010"

Transcript

1 ALLEGATO C) COMUNE DI GAVIRATE Varese P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI GENERALI CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER IL SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2009/2010 ART.1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto la fornitura di circa pasti, come segue: - Scuola Primaria di Gavirate n. 120 bambini x 3 giorni settimana * - Scuola Primaria di Voltorre n. 70 bambini x 3 giorni settimana * - Scuola Primaria di Oltrona n. 55 bambini x 3 giorni settimana * - Scuola Secondaria di I grado n. 50 bambini x 3 giorni settimana * pasti giornate extrascolastiche: - Primaria di Gavirate n. 50 bambini x 2 gg/settimana (n. 2 aule) - Primaria di Voltorre e di Oltrona n. 30 bambini x 2 gg/settimana (n. 1 aula) Il numero dei pasti è puramente indicativo, il numero effettivo dei pasti verrà comunicato tempestivamente dal Comune alla Ditta appaltatrice all inizio dell anno scolastico. Le sedi e la suddivisione delle aule mensa sono le seguenti: (variabili secondo i moduli scolastici) -Scuola Primaria di Gavirate n.5/6 aule -Scuola Primaria di Voltorre n.2 aule -Scuola Primaria di Oltrona n.2 aule -Scuola Secondaria di I grado n.2/3 aule ART.2 DURATA DELL APPALTO La durata dell appalto è fissata in 1 anno scolastico, decorrente dal settembre 2009.

2 ART. 3 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE La gara oggetto del presente servizio sarà aggiudicata con il sistema della procedura aperta ai sensi dell art.3, comma 37, del D.Lgs 163/2006 al concorrente che avrà presentato l offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell art. 83, del citato decreto legislativo, secondo i seguenti elementi di valutazione e ponderazione dell offerta: 1.Offerta economica:punteggio massimo 30 punti. Il punteggio massimo verrà attribuito all offerta che presenta il prezzo più vantaggioso per ciascun pasto. Il punteggio assegnato alle offerte verrà determinato in modo inversamente proporzionale secondo al seguente formula: P=Ka x Pmax Kn Ove Ka è da intendersi il prezzo più basso offerti, kn il prezzo offerto e P.max è il punteggio massimo attribuito alla voce (35) 2.Offerta tecnica: punteggio massimo 70 punti così articolato: 1. SISTEMA ORGANIZZATIVO DEL SERVIZIO 30 Punti Descrizione delle procedure di approvvigionamento, conservazione, preparazione, cottura, distribuzione, lavaggio e sanificazione Trasporto (modalità, tempi e mezzi utilizzati, tempi di consegna) Gestione di imprevisti, emergenze, modifiche del servizio Localizzazione punto cottura Analisi punti cottura e agibilità/fruibilità degli stessi 2. ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE 5 Punti Personale impiegato, mansioni e loro formazione Efficienza dei tempi e turni di lavoro, suddivisi nelle varie fasi operative 3. ALIMENTI E MENU 30 Punti caratteristiche merceologiche delle materie prime proposte di alimenti di diversa qualità e caratteristiche menù tipo per scuole primarie e secondarie da proporre per A.S. 2009/2010 gestione delle diete speciali gestione diete derivanti da convinzioni religiose certificazione dei prodotti disponibilità a progetti gratuiti di educazione alimentare 4. CURRICULUM AZIENDALE 5 Punti principali commesse negli ultimi 3 anni con particolare riferimento al settore specifico certificazione di qualità e autocontrollo

3 ART. 4 DOCUMENTAZIONE COSTITUENTE L OFFERTA TECNICO-ECONOMICA La documentazione costituente l offerta tecnica-economica è la seguente: 1) Richiesta di partecipazione alla gara come da modelli 1, 2, 3 debitamente bollati, inseriti in busta chiusa che a sua volta contenga le due buste di cui ai successivi n. 2 e n. 3; 2) OFFERTA TECNICA: da produrre in busta chiusa, debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, e riportante la dicitura BUSTA A) OFFERTA TECNICA SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA dovrà includere le attestazioni sui requisiti previsti all art.3, separatamente per ciascuna voce di classificazione. 3) OFFERTA ECONOMICA: da produrre in busta chiusa, debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, e riportante la dicitura BUSTA B) OFFERTA ECONOMICA SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA L offerta economica dovrà indicare con chiarezza il prezzo in euro, IVA esclusa, offerto per ciascun pasto. (Mod. 4) ART.5 MODALITA DELL APPALTO Il servizio appaltato comprende, a totale ed esclusivo carico dell appaltatore: - la preparazione dei pasti a cura dell appaltatore, nei propri locali, con personale e derrate a proprio carico; - il recapito dei pasti direttamente presso i plessi scolastici a mezzo di contenitori termici adeguati; - il recapito deve essere effettuato con distinti viaggi di trasporto: uno per le primarie e uno per la secondaria; - i contenitori termici dovranno essere ripartiti uno per ogni aula mensa; - La fornitura piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglietta a perdere, attrezzi per servire i pasti dai contenitori e acqua minerale; - La fornitura di olio, aceto, sale, pane, formaggio grattuggiato se richiesto dal menù, - Contenitori da tavolo per olio, sale, pane (n. 1 per ogni aula mensa) - Le eventuali stoviglie a perdere dovranno essere di colore bianco (le posate saranno fornite dall Amministrazione Comunale); - La pulizia dei locali mensa è a carico dell Amministrazione Comunale; - La ditta vincitrice dell appalto nella preparazione dei pasti dovrà uniformarsi alle prescrizioni della locale ASL da stabilirsi prima dell inizio del servizio; - Il menù dovrà essere preventivamente concordato con l amministrazione comunale e sottoposto al visto della ASL competente; - Le diete speciali dovranno essere fornite senza limitazioni di numero, secondo le indicazioni del Medico curante e/o del preposto servizio ASL; - Per le diete derivanti da diverse convinzioni religiose dovrà essere previsto menù alternativo nell ambito del menù generale.

4 ART.6 GESTIONE DEL SERVIZIO Il servizio dovrà essere svolto dall impresa con i propri capitali e mezzi tecnici, con proprio personale, attrezzi e macchine, mediante l organizzazione dell appaltatore a proprio rischio. La ditta appaltatrice si obbliga ad assicurare il regolare e puntuale adempimento del servizio utilizzando operatori professionali idonei, garantendone la professionalità, il rispetto dalla deontologia nell effettuazione degli interventi ed il rispetto degli obblighi derivanti dal rapporto di lavoro, quali ad esempio puntualità, responsabilità e simili. La ditta appaltatrice dovrà operare in modo che il servizio non sia mai scoperto. La ditta appaltatrice non può, in nessun caso, ritardare senza validi motivi od interrompere il servizio. Qualora si verificassero la prima e/o la seconda fattispecie è prevista una penale di. 100,00 per ogni inadempienza; ART. 7 MENU Indicativamente, il menù dovrà comprendere un primo piatto, un secondo con contorno e frutta o dessert e dovrà essere concordato con l Amministrazione Comunale secondo le tabelle dietetiche previste dalla Direttiva Regionale all inizio dell anno scolastico e potrà essere variato solo su richiesta dell Amministrazione stessa. ART. 8 PERSONALE L appaltatore dovrà assicurare il servizio con proprio personale e si impegna ad osservare e applicare integralmente tutte le norme contenute nel contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle imprese di settore e negli accordi integrativi dello stesso, in vigore per il tempo e nelle località in cui si svolge l appalto, anche dopo la scadenza dei contratti collettivi e degli accordi locali e fino alla loro sostituzione, anche se non sia aderente alle associazioni stipulanti o receda da esse e indipendentemente dalla natura industriale o artigiana, dalla struttura o dimensione dell impresa stessa e da ogni altra sua qualificazione giuridica, economica e sindacale. In caso di inottemperanza accertata dall autorità municipale o ad essa segnalata dall Ispettorato del lavoro, il Comune potrà provvedere direttamente impiegando le somme del canone d appalto o della cauzione, senza che l appaltatore possa opporre eccezioni né aver titolo a risarcimento dei danni. ART. 9 OBBLIGHI ASSICURATIVI Tutti gli obblighi e gli oneri assicurativi antinfortunistici assistenziali e previdenziali sono a carico dell appaltatore, il quale ne è il solo responsabile, anche in deroga alle norme che disponessero l obbligo del pagamento e l onere a carico del Comune o in solido con il Comune, con l esclusione di ogni diritto di rivalsa nei confronti del Comune medesimo e di ogni indennizzo.

5 ART.10 DISPOSIZIONI SANITARIE Per quanto concerne le norme igienico-sanitarie si fa espresso riferimento al D.Lgs n.155 /97 (attuazione della direttiva 93/43/CEE concernente l igiene dei prodotti alimentari) nonché a quanto previsto dal Regolamento locale d igiene tipo della Regione Lombardia. Per quanto non previsto espressamente nel presente Capitolato si rimanda a tutta la normativa in vigore, che qui si intende tutta tacitamente richiamata. Il personale dipendente dovrà inoltre essere sottoposto ai controlli sanitari previsti per il personale. In ogni momento l Ente potrà disporre l accertamento del possesso dei requisiti sopra menzionati. ART. 11 CONTINUITA DEL SERVIZIO-SCIOPERI E CAUSE DI FORZA MAGGIORE L aggiudicatario non può interrompere o sospendere il servizio, nemmeno per effetto di contestazioni che dovessero sorgere fra le parti. In caso di interruzione o di sospensione, non dipendente da cause di forza maggiore, l Ente si riserva di affidare ad altra Ditta il servizio in argomento, anche a prezzo superiore, a spese e a danni della ditta aggiudicataria. In caso di eventuali scioperi del personale dell impresa aggiudicataria del servizio o di altri impedimenti da qualsiasi causa derivanti, la Ditta dovrà garantire la continuità del servizio appaltato. ART. 12 INFORTUNI E DANNI L appaltatore risponderà direttamente dei danni alle persone o alle cose comunque provocati nell esecuzione del servizio, restando a suo completo ed esclusivo carico qualsiasi risarcimento, senza diritto di rivalsa o di compensi da parte del Comune, salvi gli interventi in favore dell Impresa da parte di società assicuratrici. A tal fine l appaltatore dovrà dimostrare di aver contratto apposita assicurazione per i danni causati a persone o cose nell esercizio di tali attività. ART.13 CAUZIONE DEFINITIVA A garanzia dell esatto adempimento degli obblighi derivanti dal presente contratto, dell eventuale risarcimento di danni, nonché del rimborso delle somme che l Amministrazione Comunale dovesse eventualmente sostenere durante l appalto per fatto dell appaltatore a causa di inadempimento o cattiva esecuzione del servizio, l appaltatore deve prestare idonea garanzia pari ad un ventesimo del prezzo di aggiudicazione dell appalto. Tale cauzione potrà essere costituita: a) in denaro contante o in titoli di stato b) fidejussione assicurativa o bancaria

6 ART.14 PREZZO Il corrispettivo dovuto dal Comune alla ditta appaltatrice per l esecuzione del servizio di cui al presente capitolato viene fissato in. + IVA/pasto comprensivo di tutto quanto sopra indicato. Con tale corrispettivo l appaltatore si intende compensato di qualsiasi suo avere o pretendere dal Comune per il servizio di che trattasi o connesso o conseguente il servizio medesimo, senza alcun diritto a nuovi o maggiori compensi, in tutto essendo soddisfatto dal Comune con il pagamento del canone. Tali corrispettivi sono soggetti ad Iva a carico del Comune, per cui la registrazione dovrà avvenire a tassa fissa, ai sensi del Dpr , n.131. ART. 15 PAGAMENTI Il pagamento del canone di appalto avverrà in rate mensili posticipate, previa fatturazione, con pagamento a 60 giorni data ricevimento fattura. ART. 16 VIGILANZA E CONTROLLO IGIENICO-SANITARIO La vigilanza ed il controllo igienico-sanitario restano attribuiti alle ASL competenti per territorio.in proposito, in base alle indicazioni di cui alla Deliberazione Regionale n.4/44198 del , la Ditta appaltatrice è tenuta a conservare a 4 c per 48 ore, un campione rappresentativo del pasto del giorno, in appositi contenitori chiusi, muniti di etichetta recante la data, da utilizzare nel caso si verifichino casi di intossicazione, per analisi di laboratorio. Per ciascun plesso saranno istituite apposite Commissioni-Mensa con compiti di verifica e discussione delle problematiche inerenti la gestione del servizio. L Ente si riserva il diritto di contestare il servizio eseguito in maniera non conforme a quanto richiesto dal presente Capitolato. Tre contestazioni comporteranno automaticamente la risoluzione del contratto. Il servizio in oggetto sarà sottoposto alla sorveglianza di personale dell Ente all uopo incaricato alle dirette dipendenze dal Funzionario responsabile preposto. ART. 17 CONTROVERSIE Per eventuali controversie è competente il Tribunale di Varese. ART. 18 PENALI Eventuali inadempienze ed irregolarità rispetto a quanto previsto agli artt. 5 e 6, saranno contestate per iscritto con applicazione di una penale di. 100,00 e concorreranno alla fattispecie

7 prevista all art15 lett.a). In caso di effettuazione del servizio insufficiente il Comune si riserva la facoltà, previa comunicazione scritta, di non procedere al pagamento dei pasti incompleti. ART.19 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO PER INADEMPIMENTO Il Comune può procedere alla risoluzione del contratto nei seguenti casi: a) gravi e frequenti violazioni degli obblighi derivanti dal contratto di appalto e dal presente capitolato b) arbitrario abbandono del servizio c) fallimento della ditta Appaltatrice d) quando, senza il consenso dell Amministrazione Comunale, la Ditta appaltatrice avesse ceduto ad altri i diritti e gli obblighi relativi al contratto. ART. 20 DIVIETO DI SUBAPPALTO E fatto divieto assoluto all appaltatore di cedere o subappaltare il servizio, pena l immediata risoluzione del contratto e l incameramento della cauzione. In caso di infrazione alle norme del presente contratto commessa dal subappaltatore occulto, unico responsabile verso il Comune e verso i terzi si intenderà l appaltatore. ART. 21 SPESE DI CONTRATTO Le spese di contratto inerenti e conseguenti sono a carico della Ditta appaltatrice, come pure la registrazione e le spese per i diritti di segreteria.

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO ART. 1 - OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto il servizio di pulizia ordinaria, quotidiana e periodica dei locali ed immobili degli Asili Nido Comunali di via Morelli

Dettagli

Servizio Supporto alla Scuola

Servizio Supporto alla Scuola COMUNE DI FIRENZE DIREZIONE ISTRUZIONE Servizio Supporto alla Scuola P.O. Refezione Scolastica SERVIZIO DISTRIBUZIONE PASTI NELLE SCUOLE DELL INFANZIA e PRIMARIE PER l ANNO SCOLASTICO 2009/2010 Art. 1

Dettagli

Comune di San Pietro Mosezzo C.A.P Via Marinone, 13

Comune di San Pietro Mosezzo C.A.P Via Marinone, 13 SERVIZIO SGOMBERO NEVE STRADE COMUNALI STAGIONE INVERNALE 2018/2019 e STAGIONE INVERNALE 2019/2020 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO e ELENCO PREZZI 1 Articolo 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto

Dettagli

Comune di Guarene PROVINCIA DI CUNEO. Ufficio Tecnico Municipale

Comune di Guarene PROVINCIA DI CUNEO. Ufficio Tecnico Municipale CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER IL SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI COMUNALI PER IL TRIENNIO 01.04.2017/31.03.2019. Articolo 1 Oggetto dell appalto L appalto ha per oggetto il sevizio di pulizia: Approvato

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009 Novembre 2008 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del servizio di fornitura

Dettagli

P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI GENERALI

P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI GENERALI P.zza Matteotti n. 8 21026 Gavirate C.F. 00259850121 SETTORE AFFARI GENERALI SERVIZIO INTEGRATO PULIZIA UFFICI STABILI COMUNALI E ASSISTENZA ALLE REFEZIONI SCOLASTICHE- Periodo 01.07.2006/30.06.2008 CAPITOLATO

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO Provincia di Verona

COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO Provincia di Verona COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO Provincia di Verona CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA DELLA FORNITURA FIREWALL E SERVIZIO DI CONNETTIVITÀ FTTC/ADSL PER SCUOLA MEDIA

Dettagli

COMUNE DI AVELLINO AVVISO D ASTA

COMUNE DI AVELLINO AVVISO D ASTA COMUNE DI AVELLINO AVVISO D ASTA Il dirigente del 3 settore In esecuzione della Determina. n 1684 del 24/10/2005 RENDE NOTO Che il Comune di Avellino intende affidare, per il biennio gennaio 2006-dicembre

Dettagli

SOCIETA GESTIONE MULTIPLA S.P.A. KM 1,5 LECCE - VERNOLE 73100 LECCE

SOCIETA GESTIONE MULTIPLA S.P.A. KM 1,5 LECCE - VERNOLE 73100 LECCE SOCIETA GESTIONE MULTIPLA S.P.A. KM 1,5 LECCE - VERNOLE 73100 LECCE SCHEMA CONTRATTO PER LA FORNITURA DI CARBURANTE PER AUTOTRAZIONE MEDIANTE FUEL CARD E DEI SERVIZI CONNESSI (art. 279, c. 1, lett. f)

Dettagli

CAPITOLATO d APPALTO

CAPITOLATO d APPALTO COMUNE di CAMPAGNANO di ROMA Provincia di Roma Tel. 06-9015601 Fax 06-9041991 P.zza C.Leonelli,15 c.a.p. 00063 www.comunecampagnano.it Settore 4 - Servizio 2 - Politiche Sociali e Scolastiche CAPITOLATO

Dettagli

CAPITOLATO D ONERI PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA PESA PUBBLICA COMUNALE PERIODO

CAPITOLATO D ONERI PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA PESA PUBBLICA COMUNALE PERIODO CAPITOLATO D ONERI PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA PESA PUBBLICA COMUNALE PERIODO 01.05.2016 30.04.2021 *** Art. 1 - Oggetto L appalto ha per oggetto l esercizio, in nome

Dettagli

Comune di San Marcello Piteglio Provincia di Pistoia

Comune di San Marcello Piteglio Provincia di Pistoia CAPITOLATO PER LA FORNITURA DEI PASTI AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA DI PITEGLIO - PERIODO 15.09.2017 30.06.2018. ART. 1 - FORNITURA E NUMERO PRESUNTO DEI PASTI Oggetto del presente capitolato

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI MONTEROSI. Provincia di Viterbo CONTRATTO. Appalto servizio mensa scuola dell Infanzia di Monterosi.

REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI MONTEROSI. Provincia di Viterbo CONTRATTO. Appalto servizio mensa scuola dell Infanzia di Monterosi. REPUBBLICA ITALIANA COMUNE DI MONTEROSI Provincia di Viterbo CONTRATTO Appalto servizio mensa scuola dell Infanzia di Monterosi. Repertorio n.. L anno.. addì del mese di.. alle ore nella residenza municipale

Dettagli

DISCIPLINARE CENTRO ESTIVO 2013

DISCIPLINARE CENTRO ESTIVO 2013 COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO CAP. 10050 Via Torino n. 95 - Tel. 011 96 39 929-011 96 39 930 - FAX 011 96 40 406 E-mail: comune.santantonino@tin.it C o d i c e f i s c a l e e P a

Dettagli

Comune di Barberino di Mugello (città metropolitana di Firenze)

Comune di Barberino di Mugello (città metropolitana di Firenze) Comune di Barberino di Mugello (città metropolitana di Firenze) CAPITOLATO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI SERVIZI DI COMUNICAZIONE DELL ENTE PER IL PERIODO 16/9/2017 15/9/2019. CODICE

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA Comune di Casatenovo Provincia di Lecco

REPUBBLICA ITALIANA Comune di Casatenovo Provincia di Lecco REPUBBLICA ITALIANA Comune di Casatenovo Provincia di Lecco Rep. CONVENZIONE PER AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO, SCUOLE PRIMARIE E SCUOLA

Dettagli

COMUNE di RONCADELLE (Provincia di Brescia)

COMUNE di RONCADELLE (Provincia di Brescia) COMUNE di RONCADELLE (Provincia di Brescia) CAPITOLATO D APPALTO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA AD PERSONAM PER GLI ALUNNI DISABILI ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO Il servizio oggetto dell appalto

Dettagli

C I T T A d i A G N O N E (Provincia di Isernia) ---ooooo---

C I T T A d i A G N O N E (Provincia di Isernia) ---ooooo--- C I T T A d i A G N O N E (Provincia di Isernia) ---ooooo--- CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA REALIZZAZIONE E GESTIONE DI PUBBLICO ESERCIZIO DI RISTORAZIONE IN PIAZZA PLEBISCITO NEI LOCALI DEL PALAZZO

Dettagli

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze)

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze) COMUNE DI CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA DI FIRENZE Capitolato d'appalto e norme contrattuali per il servizio di monitoraggio delle Termiti Sotterranee riscontrate presso l immobile di Villa Montalvo

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ACQUISTO LIBRETTI DELLE GIUSTIFICAZIONI ALUNNI

Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ACQUISTO LIBRETTI DELLE GIUSTIFICAZIONI ALUNNI CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ACQUISTO LIBRETTI DELLE GIUSTIFICAZIONI ALUNNI CIG: Z0916502DC Art. 1 Oggetto dell appalto L appalto ha per oggetto la fornitura di libretti per le giustificazioni degli alunni.

Dettagli

BANDO DI PUBBLICO INCANTO (R.D. del 23/05/1924, n.827)

BANDO DI PUBBLICO INCANTO (R.D. del 23/05/1924, n.827) ISTITUTO NAZIONALE DI PREVIDENZA PER I DIPENDENTI DELL AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DIREZIONE PROVINCIALE DI PIACENZA ATTIVITA STRUMENTALI BANDO DI PUBBLICO INCANTO (R.D. del 23/05/1924, n.827) ENTE PUBBLICO

Dettagli

Agli Atti Al Sito Web

Agli Atti Al Sito Web Agli Atti Al Sito Web FONDI STRUTTURALI EUROPEI PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LA SCUOLA, COMPETENZE E AMBIENTI PER L APPRENDIMENTO Avviso Prot. n. 10862 del 16/09/2016 Programmazione 2014-2020 - Anno

Dettagli

Ambito territoriale di Caccia CS3 - Comitato di Gestione

Ambito territoriale di Caccia CS3 - Comitato di Gestione ALL. B CAPITOLATO SPECIALE D ONERI PER LA FORNITURA DI SELVAGGINA PER IL RIPOPOLAMENTO FAUNISTICO DEL TERRITORIO DELL AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA CS 3 FAGIANI RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO F.to P.A.

Dettagli

SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MECCANIZZATO COMUNE DI PORTOVENERE CAPITOLATO TECNICO. Pag. 1 di 5

SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MECCANIZZATO COMUNE DI PORTOVENERE CAPITOLATO TECNICO. Pag. 1 di 5 SERVIZIO DI SPAZZAMENTO MECCANIZZATO COMUNE DI PORTOVENERE 2016-2017 CAPITOLATO TECNICO Pag. 1 di 5 Art. 1 Oggetto e modalità dell appalto. L appalto ha per oggetto il servizio di spazzamento meccanizzato

Dettagli

CAPITOLATO APPALTO PER SERVIZIO DI TRASPORTO DISABILI AL CENTRO SOCIO EDUCATIVO DI S. COLOMBANO AL LAMBRO. Art. 1 Oggetto del servizio

CAPITOLATO APPALTO PER SERVIZIO DI TRASPORTO DISABILI AL CENTRO SOCIO EDUCATIVO DI S. COLOMBANO AL LAMBRO. Art. 1 Oggetto del servizio CAPITOLATO APPALTO PER SERVIZIO DI TRASPORTO DISABILI AL CENTRO SOCIO EDUCATIVO DI S. COLOMBANO AL LAMBRO Art. 1 Oggetto del servizio Il presente capitolato disciplina lo svolgimento del Servizio di trasporto

Dettagli

FOGLIO CONDIZIONI PER IL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO PRESSO IL COMUNE DI CASALE MONFERRATO PERIODO ART. 1 (OGGETTO DELL'APPALTO)

FOGLIO CONDIZIONI PER IL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO PRESSO IL COMUNE DI CASALE MONFERRATO PERIODO ART. 1 (OGGETTO DELL'APPALTO) FOGLIO CONDIZIONI PER IL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO PRESSO IL COMUNE DI CASALE MONFERRATO PERIODO 01.01.2011 31.12.2013 ART. 1 (OGGETTO DELL'APPALTO) L'appalto ha per oggetto il servizio di facchinaggio

Dettagli

COMUNE DI VALLIO TERME PROVINCIA DI BRESCIA

COMUNE DI VALLIO TERME PROVINCIA DI BRESCIA COMUNE DI VALLIO TERME PROVINCIA DI BRESCIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER IL SERVIZIO MENSA DELLA SCUOLA ELEMENTARE DEL COMUNE DI VALLIO TERME Periodo anni scolastici 2010/2011 2011/2012 2012/2013

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO Provincia di Verona

COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO Provincia di Verona COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO Provincia di Verona CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA DELLA FORNITURA DI UN IMPIANTO AUDIO/VIDEO MODULARE ED ESPANDIBILE CON GESTIONE

Dettagli

Comune di Barberino di Mugello

Comune di Barberino di Mugello Comune di Barberino di Mugello CAPITOLATO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI SERVIZI DI COMUNICAZIONE DELL ENTE PER IL PERIODO 1/7/2015 30/6/2016. CODICE CIG. ZB5145F28E 1 DEFINIZIONI

Dettagli

!"# $ %%% % &' '!( )% '!*"' + '!*"' "!(,-.,,/

!# $ %%% % &' '!( )% '!*' + '!*' !(,-.,,/ !"# $ %%% % &' '!( )% '!*"' + '!*"' "!(,-.,,/ ART.1 OGGETTO E CORRISPETTIVO DELL'APPALTO La procedura ha per oggetto l affidamento dei servizi di trasporto disabili e precisamente: TRASPORTO AIAS a Marina

Dettagli

DISCIPLINARE CENTRO ESTIVO 2015

DISCIPLINARE CENTRO ESTIVO 2015 COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO CAP. 10050 - Tel. 011 96 39 929-011 96 39 930 - FAX 011 96 40 406 E-mail: segreteria@comune.santantoninodisusa.to.it C o d i c e f i s c a l e e P a

Dettagli

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO PER ANNI 2 CON POSSIBILITA DI RINNOVO PER ULTERIORI 2 ANNI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO DI MATERIALE

Dettagli

Il servizio avrà la durata di un anno e precisamente dal 01/05/2006 al 30/04/2007.

Il servizio avrà la durata di un anno e precisamente dal 01/05/2006 al 30/04/2007. CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA A MEZZO BUONI PASTO AL PERSONALE DELLA FONDAZIONE ISTITUTO SAN RAFFAELE-G.GIGLIO DI CEFALU PER IL PERIODO 01/05/2006 30/04/2007 ART.

Dettagli

Unione dei Comuni Valli e Delizie Argenta Ostellato Portomaggiore Provincia di Ferrara LOTTO 2 COMUNE DI PORTOMAGGIORE (FE)

Unione dei Comuni Valli e Delizie Argenta Ostellato Portomaggiore Provincia di Ferrara LOTTO 2 COMUNE DI PORTOMAGGIORE (FE) Unione dei Comuni Valli e Delizie Argenta Ostellato Provincia di Ferrara CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA LOTTO 2 COMUNE DI PORTOMAGGIORE (FE) ALLEGATO AL CAPITOLATO GENERALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA

Dettagli

Comune di Pontremoli Provincia di Massa - Carrara

Comune di Pontremoli Provincia di Massa - Carrara Comune di Pontremoli Provincia di Massa - Carrara SERVIZIO 2: CULTURA, ISTRUZIONE, TRASPORTO SCOLASTICO, SPORT, ASILO NIDO E POLITICHE FAMILIARI SERVIZI: MENSA SCOLASTICA E MENSA ASILO NIDO CAPITOLATO

Dettagli

SERVIZIO DI SPAZZAMENTO COMUNI DELLA SPEZIA, SARZANA, LERICI, PORTOVENERE, RIOMAGGIORE E CASTELNUOVO SERVITI DA ACAM AMBIENTE S.p.

SERVIZIO DI SPAZZAMENTO COMUNI DELLA SPEZIA, SARZANA, LERICI, PORTOVENERE, RIOMAGGIORE E CASTELNUOVO SERVITI DA ACAM AMBIENTE S.p. SERVIZIO DI SPAZZAMENTO COMUNI DELLA SPEZIA, SARZANA, LERICI, PORTOVENERE, RIOMAGGIORE E CASTELNUOVO SERVITI DA ACAM AMBIENTE S.p.A CAPITOLATO TECNICO Pag. 1 di 5 Art. 1 Oggetto e modalità dell appalto.

Dettagli

Liceo Statale Artistico E. Mannucci

Liceo Statale Artistico E. Mannucci Liceo Statale Artistico E. Mannucci Via Michelangelo,12 ANCONA Tel.071-2805003-4 Fax. 071-2810394 e-mail: info@istitutoarteancona.it LETTERA DI INVITO ALLA GARA PER IL SERVIZIO DI FORNITURA PANINI E PIZZA

Dettagli

SERVIZIO DI PULIZIA PIAZZA CAVOUR - COMUNE DELLA SPEZIA

SERVIZIO DI PULIZIA PIAZZA CAVOUR - COMUNE DELLA SPEZIA SERVIZIO DI PULIZIA PIAZZA CAVOUR - COMUNE DELLA SPEZIA 2016-2018 CAPITOLATO TECNICO 1 di 5 Art. 1 Oggetto L appalto ha per oggetto il servizio di pulizia delle aree di piazza Cavour (pavimentazione del

Dettagli

COMUNE DI MONTELIBRETTI (Provincia di ROMA)

COMUNE DI MONTELIBRETTI (Provincia di ROMA) COMUNE DI MONTELIBRETTI (Provincia di ROMA) CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI REVISIONE GENERALE DELLA NUMERAZIONE CIVICA ESTERNA E INTERNA FORNITURA E POSA IN OPERA TARGHE ESTERNE Articolo

Dettagli

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze)

Comune di Campi Bisenzio (Città Metropolitana di Firenze) COMUNE DI CAMPI BISENZIO CITTA METROPOLITANA DI FIRENZE Capitolato d'appalto e norme contrattuali per la fornitura, trasporto e installazione di bombole di Diossido di Carbonio (Anidride Carbonica) per

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI TERRE DI MEZZO PROV. DI LECCE Piazza Indipendenza n BOTRUGNO TEL FAX

UNIONE DEI COMUNI TERRE DI MEZZO PROV. DI LECCE Piazza Indipendenza n BOTRUGNO TEL FAX UNIONE DEI COMUNI TERRE DI MEZZO PROV. DI LECCE Piazza Indipendenza n. 1 73020-BOTRUGNO TEL. 0836-992213 FAX 0836-997205 CAPITOLATO D ONERI PER L AFFIDAMENTO DELLA PREPARAZIONE FORNITURA DI PASTI ALLE

Dettagli

COMUNE DI FERNO Provincia di Varese Area socio-culturale

COMUNE DI FERNO Provincia di Varese Area socio-culturale DISCIPLINARE TECNICO PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DI TECNOLOGO ALIMENTARE PERIODO NOVEMBRE 2013 GIUGNO 2015 L anno duemilatredici il giorno del mese di. presso la sede municipale, sita in Via

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n.

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. REPUBBLICA ITALIANA Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE Oggetto: Affidamento In Appalto Del Servizio Di Pulizia E Sanificazione Pulizia E Gestione Dello Stabulario Presso I Presidi Di Ancona

Dettagli

COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como

COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI VESTIARIO E DI CALZATURE PER I DIPENDENTI COMUNALI DAL 01.01.2010 AL 31.12.2011. Art. 1 - OGGETTO L appalto ha per oggetto

Dettagli

CONTRATTO TRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER LA GESTIONE DELLA CASA RIFUGIO PER DONNE. IL COMUNE DI GENOVA - Direzione Politiche Sociali - Settore

CONTRATTO TRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER LA GESTIONE DELLA CASA RIFUGIO PER DONNE. IL COMUNE DI GENOVA - Direzione Politiche Sociali - Settore Cronologico n... del... CONTRATTO TRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER LA GESTIONE DELLA CASA RIFUGIO PER DONNE MALTRATTATE PER IL PERIODO.. CIG... IL COMUNE DI GENOVA - Direzione Politiche Sociali - Settore

Dettagli

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA LETOJANNI TAORMINA CASTELMOLA MONGIUFFI MELIA Città Metropolitana di Messina

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA LETOJANNI TAORMINA CASTELMOLA MONGIUFFI MELIA Città Metropolitana di Messina CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA LETOJANNI TAORMINA CASTELMOLA MONGIUFFI MELIA Città Metropolitana di Messina DISCIPLINARE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA PERIODO 2018-2022 Art.1 Oggetto del servizio

Dettagli

Comune di Barile (Provincia di Potenza)

Comune di Barile (Provincia di Potenza) Città dell Olio C.A.P. 85022 Cod. Fisc.: 85000530767 Part. IVA: 00831640768 Comune di Barile (Provincia di Potenza) www.comune.barile.pz.it Tel.0972/770593 Tel.0972/770396 Fax.0972/770726 CAPITOLATO D

Dettagli

P06. COMUNE di SAN VITO ROMANO (RM) REGIONE LAZIO. Allegato PROGETTO ESECUTIVO. Documentazione

P06. COMUNE di SAN VITO ROMANO (RM) REGIONE LAZIO. Allegato PROGETTO ESECUTIVO. Documentazione COMUNE di SAN VITO ROMANO (RM) REGIONE LAZIO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E COMPLETAMENTO DEGLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA RIGUARDANTI IL PLESSO SCOLASTICO A. DE GASPERI PROGETTO ESECUTIVO Allegato

Dettagli

PROGETTO DI GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

PROGETTO DI GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA Allegato A PROGETTO DI GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA Elaborato n.1 A norma dell art.23, comma 15 del D.Lgs. 50/2016 (nuovo Codice Contratti), la progettazione per gli appalti e concessioni

Dettagli

AZIENDA SICILIANA TRASPORTI S.p.A. Via Caduti senza Croce n 28 90146 P A L E R M O

AZIENDA SICILIANA TRASPORTI S.p.A. Via Caduti senza Croce n 28 90146 P A L E R M O AZIENDA SICILIANA TRASPORTI S.p.A. Via Caduti senza Croce n 28 90146 P A L E R M O PUBBLICO INCANTO PER LA FORNITURA DI BUONI PASTO PER IL PERSONALE DELL AREA OPERATIVA AMMINISTRAZIONE E SERVIZI CAPITOLATO

Dettagli

CAPITOLATO D'ONERI PER L'APPALTO DI REFEZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO

CAPITOLATO D'ONERI PER L'APPALTO DI REFEZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO CAPITOLATO D'ONERI PER L'APPALTO DI REFEZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2007/2008 ( Cottimo Fiduciario previsto dall. 3 e 5 del Regolamento Comunale per l esecuzione dei lavori, forniture e servizi in

Dettagli

COMUNE DI MARCIANA Provincia di Livorno. AREA SEGRETERIA - Servizi Scolastici

COMUNE DI MARCIANA Provincia di Livorno. AREA SEGRETERIA - Servizi Scolastici COMUNE DI MARCIANA Provincia di Livorno AREA SEGRETERIA - Servizi Scolastici AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA,

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO. IMPRESA: codice fiscale

SCHEMA DI CONTRATTO. IMPRESA: codice fiscale SCHEMA DI CONTRATTO OGGETTO: Affidamento del servizio di distribuzione e prestito per le sedi del Servizio Biblioteche Civiche da effettuarsi nel periodo 10/06/2013 31/08/2013. IMPRESA: codice fiscale

Dettagli

TUTELA RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI. Il sottoscritto... in qualità di.... della Ditta.... avente sede in

TUTELA RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI. Il sottoscritto... in qualità di.... della Ditta.... avente sede in TUTELA RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Il sottoscritto... in qualità di...... della Ditta...... avente sede in... dichiara di acconsentire a quanto previsto dal bando di gara pubblicato dal

Dettagli

COMUNE DI BERNALDA PROVINCIA DI MATERA

COMUNE DI BERNALDA PROVINCIA DI MATERA COMUNE DI BERNALDA PROVINCIA DI MATERA SCHEMA DI CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI AFFISSIONE E DEAFFISSIONE MANIFESTI CIG: ZA02791873 Tra il Comune di Bernalda, codice fiscale:... con sede in Bernalda alla

Dettagli

COMUNE DI GIOI PROV. DI SALERNO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

COMUNE DI GIOI PROV. DI SALERNO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO COMUNE DI GIOI PROV. DI SALERNO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO per l affidamento del servizio di mensa presso le scuole del territorio comunale di Gioi nel periodo Ottobre 2011 Maggio 2014. ART. 1) OGGETTO

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA CITTA DI COLOGNO MONZESE. (Provincia di Milano) contratto d appalto dei lavori per la manutenzione degli edifici pubblici e

REPUBBLICA ITALIANA CITTA DI COLOGNO MONZESE. (Provincia di Milano) contratto d appalto dei lavori per la manutenzione degli edifici pubblici e REPUBBLICA ITALIANA CITTA DI COLOGNO MONZESE (Provincia di Milano) REP. N. contratto d appalto dei lavori per la manutenzione degli edifici pubblici e scolastici di proprietà comunale. Opere edili e affini.

Dettagli

COMUNE DI SCANZANO JONICO

COMUNE DI SCANZANO JONICO COMUNE DI SCANZANO JONICO CAPITOLATO SPECIALE PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA CIG: 711487870F Articolo 1 OGGETTO DELL APPALTO Il presente capitolato ha per oggetto il servizio di refezione scolastica

Dettagli

COMUNE DI BOCCIOLETO

COMUNE DI BOCCIOLETO COMUNE DI BOCCIOLETO (Provincia di Vercelli) AVVISO D'ASTA PUBBLICA PER LA LOCAZIONE DEL RIFUGIO ALPINO DI CLASSE C LA BAITA ALPE SECCIO SI RENDE NOTO Che in esecuzione alla D.G.C. nr 9, in data 14 marzo

Dettagli

CITTA DI LEGNAGO UFFICIO ASSISTENZA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ANZIANI E CONSEGNA PASTI A DOMICILIO ANNO 2012

CITTA DI LEGNAGO UFFICIO ASSISTENZA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ANZIANI E CONSEGNA PASTI A DOMICILIO ANNO 2012 CITTA DI LEGNAGO UFFICIO ASSISTENZA Allegato A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ANZIANI E CONSEGNA PASTI A DOMICILIO ANNO 2012 CAPITOLATO D APPALTO Art. 1 Oggetto del servizio

Dettagli

A.T.C. CASERTA AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA ALLEGATO A AL BANDO DI GARA

A.T.C. CASERTA AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA ALLEGATO A AL BANDO DI GARA A.T.C. CASERTA AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA Viale Carlo III, n. 153, ex CIAPI, cap 81020, San Nicola La Strada (CE) ALLEGATO A AL BANDO DI GARA FORNITURA DI 10.000 FAGIANOTTI DI ETÀ NON INFERIORE A 120

Dettagli

Comune di Galatina SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA. Provincia di Lecce ***********

Comune di Galatina SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA. Provincia di Lecce *********** SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA 1 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Oggetto dell appalto è il servizio di ristorazione scolastica, consistente nell approvvigionamento delle

Dettagli

ISTITUTO STATALE D ARTE E. GALVANI" Via Sclavons, 34-33084 Cordenons (PN)

ISTITUTO STATALE D ARTE E. GALVANI Via Sclavons, 34-33084 Cordenons (PN) ISTITUTO STATALE D ARTE E. GALVANI" Via Sclavons, 34-33084 Cordenons (PN) (0434) 932628 - fax (0434) 932069- cod. fis. 91007800930 e-mail: segreteria@isacordenons.it pnsd020009@istruzione.it Prot. n. 4313

Dettagli

MODELLO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONE E DI ATTI DI NOTORIETA

MODELLO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONE E DI ATTI DI NOTORIETA BANDO DI GARA: AFFIDAMENTO GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA, MENSA DIPENDENTI COMUNALI, GESTIONE CUCINE ASILI NIDO DEL COMUNE DI NOVI LIGURE COD. CIG. 62781816DA Il Comune di Novi Ligure Via

Dettagli

Comune di Montesano S.M. (Provincia di Salerno)

Comune di Montesano S.M. (Provincia di Salerno) (Provincia di Salerno) ***** SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA Anno scolastico 2016/2017-2017/2018 C.I.G. RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA Montesano S.M., li.. IL RUP Arch. Corrado MONACO 1 Premessa Il servizio

Dettagli

COMUNE DI GAVIRATE Varese P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI/GENERALI

COMUNE DI GAVIRATE Varese P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI/GENERALI COMUNE DI GAVIRATE Varese P.zza Matteotti n. 8 21026 Gavirate C.F. 00259850121 SETTORE AFFARI/GENERALI Prot. 7824 Gavirate, 02.07.2008 Bando di gara mediante pubblico incanto per l appalto servizio integrato

Dettagli

CONTRATTO DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI DELLA CASA DI RIPOSO IN FAVORE DI ANZIANI

CONTRATTO DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI DELLA CASA DI RIPOSO IN FAVORE DI ANZIANI CONTRATTO DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI DELLA CASA DI RIPOSO IN FAVORE DI ANZIANI TRA L Asp Regina Margherita, con sede legale a Barletta in Via Enrico Fermi n.20; cap : C.F.

Dettagli

CENTRO SERVIZI ANZIANI F. F. CASSON DI CHIOGGIA

CENTRO SERVIZI ANZIANI F. F. CASSON DI CHIOGGIA CENTRO SERVIZI ANZIANI F. F. CASSON DI CHIOGGIA CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI, INFERMIERISTICI, EDUCATIVI, DI TRASPORTO PER I CENTRI DIURNI E PER LE VISITE SPECIALISTICHE E

Dettagli

OGGETTO: Servizio di Sportello per l accesso al Servizio Sociale Comunale. L anno il giorno del mese di in una sala del Comune di Trieste.

OGGETTO: Servizio di Sportello per l accesso al Servizio Sociale Comunale. L anno il giorno del mese di in una sala del Comune di Trieste. ALLEGATO N. 2 SCHEMA DI CONTRATTO OGGETTO: Servizio di Sportello per l accesso al Servizio Sociale Comunale. L anno il giorno del mese di in una sala del Comune di Trieste. Premesso che: con determinazione

Dettagli

COMUNE DI FERNO Provincia di Varese Area socio-culturale

COMUNE DI FERNO Provincia di Varese Area socio-culturale DISCIPLINARE TECNICO PER AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DI TECNOLOGO ALIMENTARE PERIODO SETTEMBRE 2015 GIUGNO 2017 L anno duemilaquindici il giorno del mese di. presso la sede municipale, sita in Via

Dettagli

AREA POLITICHE SOCIALI

AREA POLITICHE SOCIALI Provincia di Reggio Calabria LEGAMBIENTE - TOURING CLUB AREA POLITICHE SOCIALI BANDIERA BLU - FEE CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE INFANZIA, PRIMARIE

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC:

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA 1) Ente aggiudicatore: Grandi Stazioni S.p.A., con sede in Roma, Via G. Giolitti, 34 (Telefono 06-478411/Telefax 06-47841376, indirizzo PEC: appalti_acquisti_gsspa@legalmail.it,

Dettagli

AZIENDA AUTONOMA DI SOGGIORNO E TURISMO T E R M O L I

AZIENDA AUTONOMA DI SOGGIORNO E TURISMO T E R M O L I Allegato alla delibera n. 08 del 08.02.2016 AZIENDA AUTONOMA DI SOGGIORNO E TURISMO T E R M O L I CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO APPALTO PER LA RIPROGETTAZIONE, REIMPOSTAZIONE, SVILUPPO, PUBBLICAZIONE E

Dettagli

COMUNE DI MONZA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA

COMUNE DI MONZA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA COMUNE DI MONZA BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA ACCORDO QUADRO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CUSTODIA E PULIZIA PALESTRE SCOLASTICHE ANNESSE ALLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO DI MONZA

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE REPUBBLICA ITALIANA Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE Contratto d appalto per l affidamento della fornitura di cateteri, tubi, sonde, stomie e cannule per tutti i Presidi Ospedalieri e

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE E LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE Procedura di Cottimo Fiduciario per la Fornitura N. 1 Microscopio Ottico Invertito con relativi accessori e N. 1 Microscopio Ottico con

Dettagli

Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N.

Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N. All Albo dell Istituto Al SITO web dell Istituto Oggetto: Bando di gara per l affidamento dell incarico di medico competente per l esercizio di sorveglianza sanitaria - N. CIG: ZA81DD65A6 IL DIRIGENTE

Dettagli

DISCIPLINARE CENTRO ESTIVO 2016

DISCIPLINARE CENTRO ESTIVO 2016 COMUNE DI SANT ANTONINO DI SUSA PROVINCIA DI TORINO CAP. 10050 Via Torino n. 95 - Tel. 011 96 39 929-011 96 39 930 - FAX 011 96 40 406 E-mail: segreteria@comune.santantoninodisusa.to.it C o d i c e f i

Dettagli

ARPA Molise CAPITOLATO GENERALE GARA - CIG D43

ARPA Molise CAPITOLATO GENERALE GARA - CIG D43 ARPA Molise CAPITOLATO GENERALE GARA - CIG 5009940D43 ART. 1 La presente fornitura di servizi avrà validità biennale a decorrere dal al... L ARPA Molise si riserva la facoltà di rinnovarla agli stessi

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

REGOLAMENTO COMUNALE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA COMUNE DI GIOIOSA IONICA (Provincia di Reggio Calabria) Partita IVA 00288960800 - (0964) 51536 - Fax (0964) 410520 REGOLAMENTO COMUNALE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA Approvato con deliberazione

Dettagli

COMUNE DI COLLELONGO

COMUNE DI COLLELONGO COMUNE DI COLLELONGO Provincia di L Aquila P.I. 00190850669 Tel. 0863/948113-948537 - Fax 0863/948317 e-mail : municipio@comune.collelongo.aq.it Prot. n. 633/2010 -- Cod. C.I.G. 0440584D67 Cod. Fisc. 00190850669

Dettagli

COMUNE DI VOLLA Città Metropolitana di Napoli

COMUNE DI VOLLA Città Metropolitana di Napoli ALLEGATO B) COMUNE DI VOLLA Città Metropolitana di Napoli SETTORE I - AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI CAPITOLATO D ONERI PER L APPALTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE DEI LOCALI COMUNALI PER ANNI

Dettagli

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2016 CIG 6593924638. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.-

BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2016 CIG 6593924638. 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- BANDO DI GARA: APPALTO N. 1/2016 CIG 6593924638 1. STAZIONE APPALTANTE : MILANO RISTORAZIONE S.p.A.- Ufficio Acquisti e Contratti - Via B. Quaranta n.41- Milano. tel. 02/88463.267 Fax 02/884.66.237 2.

Dettagli

COMUNE DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA PROV. DI PALERMO

COMUNE DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA PROV. DI PALERMO COMUNE DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA PROV. DI PALERMO SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA CHE EFFETTUANO IL TEMPO

Dettagli

BOZZA DI CONTRATTO DI APPALTO

BOZZA DI CONTRATTO DI APPALTO OGGETTO: PROCEDURA APERTA SOTTO SOGLIA COMUNITARIA RELATIVA ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE RELATIVO ALLA COPERTURA ASSICURATIVA DEL RISCHIO INFORTUNI DEI DIPENDENTI DELLA FONDAZIONE ENPAIA.

Dettagli

REPERTORIO MUNICIPALE N. R E P U B B L I C A I T A L I A N A REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA OGGETTO: CONTRATTO D APPALTO PER IL SERVIZIO DI

REPERTORIO MUNICIPALE N. R E P U B B L I C A I T A L I A N A REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA OGGETTO: CONTRATTO D APPALTO PER IL SERVIZIO DI Allegato G REPERTORIO MUNICIPALE N. R E P U B B L I C A I T A L I A N A REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA COMUNE DI ZOPPOLA PROVINCIA DI PORDENONE OGGETTO: CONTRATTO D APPALTO PER IL SERVIZIO DI PULIZIA

Dettagli

Municipio Roma VI delle Torri Direzione Socio Educativa Ufficio Sport e Cultura

Municipio Roma VI delle Torri Direzione Socio Educativa Ufficio Sport e Cultura Municipio Roma VI delle Torri Direzione Socio Educativa Ufficio Sport e Cultura Allegato E DISCIPLINARE DI AFFIDAMENTO PER LA GESTIONE DEI CENTRI ESTIVI MUNICIPALI RIVOLTO A MINORI DI ETA COMPRESA FRA

Dettagli

Comune di Foggia Servizio Scolastico ed Amministrativo Tel fax

Comune di Foggia Servizio Scolastico ed Amministrativo Tel fax Comune di Foggia Servizio Scolastico ed Amministrativo Tel. 0881 814329 fax 0881 814382 e-mail: istruzione@comune.foggia.it CAPITOLATO D APPALTO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA MEDIANTE PERSONALE

Dettagli

COMUNE DI PALERMO AREA DEL BILANCIO, PATRIMONIO E RISORSE FINANZIARIE SETTORE BILANCIO E TRIBUTI

COMUNE DI PALERMO AREA DEL BILANCIO, PATRIMONIO E RISORSE FINANZIARIE SETTORE BILANCIO E TRIBUTI COMUNE DI PALERMO AREA DEL BILANCIO, PATRIMONIO E RISORSE FINANZIARIE SETTORE BILANCIO E TRIBUTI Servizio Economato ed Approvvigionamenti ViaRoma, n. 209-90133 PALERMO - Tel. 0917403601 -Fax 0917403665

Dettagli

PROCEDURA APERTA TELEMATICA SULLA PIATTAFORMA SINTEL DELL AGENZIA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI (ARCA) www.arca.regione.lombardia.it

PROCEDURA APERTA TELEMATICA SULLA PIATTAFORMA SINTEL DELL AGENZIA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI (ARCA) www.arca.regione.lombardia.it PROCEDURA APERTA TELEMATICA SULLA PIATTAFORMA SINTEL DELL AGENZIA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI (ARCA) www.arca.regione.lombardia.it CONCESSIONE SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI CESATE ANNI SCOLASTICI

Dettagli

UNITE DES COMMUNES VALDOTAINES EVANCON. con sede in Verrès, P.zza René de Challand n. 5 Tel. 0125/ *************

UNITE DES COMMUNES VALDOTAINES EVANCON. con sede in Verrès, P.zza René de Challand n. 5 Tel. 0125/ ************* Repertorio n. UNITE DES COMMUNES VALDOTAINES EVANCON con sede in Verrès, P.zza René de Challand n. 5 Tel. 0125/92.94.55 ************* SCRITTURA PRIVATA PER IL SERVIZIO DEL TRASPORTO ALUNNI TRATTA AYAS/CHATILLON/AOSTA

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZIO DI PULIZIA DELLA PALESTRA DELLA SCUOLA SECONDARIA DEL COMUNE DI PAVONE CANAVESE PERIODO 30 AGOSTO 2018 / 29 AGOSTO 2020 CIG: Z602447E1C ART. 1 - OGGETTO DELL APPALTO

Dettagli

C O M U N E D I C H I O N S P R O V I N C I A D I P O R D E N O N E

C O M U N E D I C H I O N S P R O V I N C I A D I P O R D E N O N E C O M U N E D I C H I O N S P R O V I N C I A D I P O R D E N O N E CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA CAPITOLATO TECNICO A FAVORE DI ALUNNI ED INSEGNANTI DELLE SCUOLE

Dettagli

COMUNE DI URGNANO (Provincia di Bergamo) REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

COMUNE DI URGNANO (Provincia di Bergamo) REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA COMUNE DI URGNANO (Provincia di Bergamo) REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA Deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 26/04/2016 1 1 - FINALITA DEL SERVIZIO Il servizio di refezione

Dettagli

REGIONE PIEMONTE STRUTTURA FLESSIBILE LA VENARIA REALE E ALTRI BENI

REGIONE PIEMONTE STRUTTURA FLESSIBILE LA VENARIA REALE E ALTRI BENI REGIONE PIEMONTE STRUTTURA FLESSIBILE LA VENARIA REALE E ALTRI BENI CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TIPOGRAFIA ED EDITORIA, CON RELATIVA CURA DEL SERVIZIO DI IMPOSTAZIONE

Dettagli

COMUNE di ACI CASTELLO Città Metropolitana di Catania

COMUNE di ACI CASTELLO Città Metropolitana di Catania COMUNE di ACI CASTELLO Città Metropolitana di Catania CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DEI PASTI CONFEZIONATI PER I BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA PER L'ANNO SCOLASTICO 2015-2016 1 Indice degli articoli

Dettagli

PTC PORTO TURISTICO DI CAPRI S.P.A. Capitolato Speciale. Gara 14.4.2016. Servizio di gestione pubblicitaria nel porto turistico di Capri

PTC PORTO TURISTICO DI CAPRI S.P.A. Capitolato Speciale. Gara 14.4.2016. Servizio di gestione pubblicitaria nel porto turistico di Capri PTC PORTO TURISTICO DI CAPRI S.P.A. Capitolato Speciale Gara 14.4.2016 Servizio di gestione pubblicitaria nel porto turistico di Capri ARTICOLO 1 Oggetto e descrizione del servizio Il presente capitolato

Dettagli