POSA CONTATORE Operazione contrattuale mediante la quale si effettua la richiesta della fornitura con la posa di nuovo contatore su allacciamento già

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "POSA CONTATORE Operazione contrattuale mediante la quale si effettua la richiesta della fornitura con la posa di nuovo contatore su allacciamento già"

Transcript

1 Gas Plus Vendite S.r.l.

2 POSA CONTATORE Operazione contrattuale mediante la quale si effettua la richiesta della fornitura con la posa di nuovo contatore su allacciamento già pagato al distributore 2 Riferimenti relativi all allaccio (Copia del preventivo pagato o fattura allaccio) e/o cartellino PDR posizionato sulla presa gas (vedi richiesta allaccio). In caso di mancata predisposizione dell allaccio rivolgersi al proprio distributore. Copia Concessione Edilizia o Permesso a Costruire o D.I.A. o Dichiarazione sostitutiva di atto notorio o copia bolletta di altro servizio. Allegato H ( fornito da Gas Plus Vendite s.r.l. oppure disponibile sul sito nella sezione modulistica) Allegato I ( Attestazione di corretta esecuzione dell impianto e relativi allegati tecnici obbligatori con C.C.I.A.A. rilasciati dall idraulico in originale ). Dati catastali dell immobile. Documento di identità e Codice fiscale dell intestatario della fornitura nel caso di persona fisica. Documento d identità del legale rappresentante e iscrizione C.C.I.A.A. o Visura camerale nel caso di persona giuridica Eventuale delega in caso persona diversa dall intestatario della fornitura, con documenti di identità di entrambi. Eventuale garanzia nel caso persone giuridiche secondo quanto indicato dal personale di vendita.

3 SUBENTRO A FORNITURA CHIUSA: Viene richiesto quando si deve procedere alla riattivazione di un misuratore sigillato precedentemente in uso ad altro cliente 3 Riferimenti della fornitura precedente: Intestazione - Matricola contatore - PdR Dichiarazione per impianto Interno: Stato di nulla mutato (se l impianto interno non ha subito modifiche dalla precedente fornitura) sottoscritto anche dal proprietario dell immobile con allegati documenti d identità, oppure Dichiarazione di conformità (se ha subito modifiche dalla precedente fornitura) Documento di identità e Codice fiscale dell intestatario della fornitura nel caso di persona fisica. Documento d identità del legale rappresentante e iscrizione C.C.I.A.A. o Visura camerale nel caso di persona giuridica. Eventuale delega in caso persona diversa dall intestatario della fornitura, con documenti di identità di entrambi. Eventuale garanzia nel caso persone giuridiche secondo quanto indicato dal personale di vendita. Attenzione : Nel caso di morosità pregressa sul PDR è obbligatorio contattare lo sportello di competenza e l ufficio crediti.

4 SUBENTRO IMMEDIATO Operazione contrattuale mediante la quale si effettua il passaggio dell intestazione della fornitura da un cliente all altro senza l interruzione della fornitura stessa 4 Presenza del titolare cessante la fornitura o Legale rappresentante ( per forniture con partita iva ) munito di: Documento di identità e Codice fiscale Copia dell ultima bolletta pagata o matricola misuratore Lettura del contatore Presenza del titolare subentrante la fornitura o Legale rappresentante ( per forniture con partita iva ) munito di: Dati catastali dell immobile Documento di identità e codice fiscale Certificato C.C.I.A.A. o Visura camerale per clienti con partita iva Eventuale garanzia nel caso persone giuridiche secondo quanto indicato dal personale di vendita. Delega nel caso in cui la persona sia diversa dal cessante o dal nuovo intestatario della fornitura, con allegati documenti di identità di entrambi Attenzione : Nel caso di morosità pregressa sul PDR è obbligatorio contattare lo sportello di competenza e/o l ufficio crediti.

5 DISATTIVAZIONE FORNITURA GAS : Operazione mediante la quale si richiede la cessazione del rapporto di fornitura con piombatura del misuratore 5 Presenza del titolare della fornitura munito di: Documento d identità e Codice fiscale. Ultima bolletta pagata. Delega in caso persona diversa dal titolare, con allegati documenti d identità di entrambi. Importante : il contratto sarà risolto solo all avvenuta sigillatura del misuratore da parte del distributore locale.

6 VARIAZIONE ANAGRAFICA PER DECESSO, SEPARAZIONE/DIVORZIO E APPARTENENTI ALLO STESSO NUCLEO FAMILIARE Operazioni contrattuali agevolate mediante le quali si effettua il passaggio da un cliente all altro senza l interruzione della fornitura stessa DECESSO : Presenza dell erede convivente munito di: Documento di identità e Codice fiscale Copia dell ultima bolletta o matricola misuratore Copia del certificato di decesso Dati catastali dell immobile SEPARAZIONE /DIVORZIO : Presenza del coniuge intestatario del nuovo contratto munito di: Documento di identità e Codice fiscale. Copia dell ultima bolletta o matricola misuratore Copia della sentenza di separazione /divorzio Dati catastali dell immobile APPARTENENTI ALLO STESSO NUCLEO FAMILIARE: Presenza del richiedente munito di: Documento di identità e Codice fiscale Copia dell ultima bolletta o matricola misuratore Copia dello stato di famiglia Dati catastali dell immobile Delega nel caso in cui la persona sia diversa dal nuovo intestatario della fornitura, con allegati documenti di identità di entrambi. 6 Nota bene: il nuovo titolare della fornitura a tutti gli effetti acquisisce la titolarità del rapporto contrattuale ed eventuali situazioni di debiti/crediti. In caso di Bonus gas attivo non è possibile avvalersi della voltura agevolata.

7 AGEVOLAZIONI FISCALI RIDUZIONE DELL ACCISA / ADDIZIONALE REGIONALE SUL GAS METANO Godono di tale diritto i seguenti utilizzi : attività artigianali, industriali, alberghiere, agricole, di ristorazione, di distribuzione commerciale e forni da pane; gli impianti sportivi adibiti esclusivamente ad attività dilettantistiche e gestite senza fine di lucro; attività ricettive svolte da istituzioni gestite senza fine di lucro, finalizzate all assistenza dei disabili, orfani, anziani, indigenti e comunità di recupero ove vengano svolti lavori artigianali e/o agricoli. DOCUMENTI NECESSARI : Modulo di richiesta riduzione imposta fornito dallo sportello e disponibile sul sito nella sezione modulistica. Schema dell impianto a valle del misuratore ( con timbro e firma del richiedente). Certificato di iscrizione o Visura Camerale in originale (con data non anteriore ai 6 mesi ). Fotocopia del documento d identità del legale rappresentante. 7 ESENZIONE DELL ACCISA / ADDIZIONALE REGIONALE SUL GAS METANO Godono di tale diritto: gli usi istituzionali delle Forze Armate nazionali ed estere aderenti al patto NATO nonché le rappresentanze diplomatiche. DOCUMENTI NECESSARI : Modulo di richiesta riduzione imposta fornito dallo sportello e disponibile sul sito nella sezione modulistica.

8 AGEVOLAZIONI FISCALI ESENZIONE IVA 8 Godono di tale diritto : gli esportatori abituali previa apposita dichiarazione d intento, le rappresentanze diplomatiche, i comandi militari degli Stati membri NATO. DOCUMENTI NECESSARI : Dichiarazione di intento fornita dal cliente AGEVOLAZIONE IVA Godono di tale diritto: le imprese estrattive, manifatturiere, poligrafiche ed editoriali, le aziende agricole. DOCUMENTI NECESSARI : Istanza di richiesta fornita dallo sportello Modulo di richiesta riduzione imposta fornito dallo sportello e disponibile sul sito nella sezione modulistica.

9 BONUS GAS CHE COS E IL BONUS GAS? 9 E una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il bonus è stato introdotto dal governo e reso operativo dall Autorità per l energia, con la collaborazione dei Comuni. Il bonus vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete ( non per il gas in bombola o GPL ) e per i consumi nell abitazione di residenza. CHI HA DIRITTO AL BONUS GAS Il bonus può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, secondo quanto stabilito da indicatore ISEE: Non superiore a 7.500,00 euro Non superiore a ,00 euro per le famiglie numerose ( con più di 3 figli a carico ) COME RICHIEDERE IL BONUS GAS Per fare la domanda occorre compilare gli appositi moduli e consegnarli al proprio Comune di residenza o presso altro istituto eventualmente designato dallo stesso Comune ( centri di assistenza fiscale CAF ). I moduli sono reperibili presso i Comuni o sul sito internet (

10 CAMBIO FORNITORE (switch) Ritornare con Gas Plus Vendite S.r.l. è facile e gratuito!! Rimane garantita la continuità del servizio 10 Non comporta alcuna modifica all impianto e al misuratore Cambia solo la gestione commerciale ed amministrativa della fornitura DOCUMENTI E INFORMAZIONI NECESSARI : Fattura dell attuale fornitore o copia contratto Dati catastali dell immobile Documento di identità e Codice fiscale dell intestatario della fornitura nel caso di persona fisica. Documento d identità del legale rappresentante e iscrizione C.C.I.A.A. o Visura camerale nel caso di persona giuridica. Eventuale delega in caso persona diversa dall intestatario della fornitura, con documenti di identità di entrambi. Eventuale garanzia nel caso persone giuridiche secondo quanto indicato dal personale di vendita. Attenzione : Nel caso di morosità pregressa sul PDR è obbligatorio contattare lo sportello di competenza e l ufficio crediti dell azienda venditrice.

11 RICHIESTE ALLACCIO ALLA RETE GAS Per diventare cliente Gas Plus Vendite, non hai il contatore e non è disponibile l allacciamento alla rete di fornitura. Cosa fare? Nel caso in cui l allacciamento alla rete di distribuzione del gas non sia presente nei pressi del proprio immobile è possibile rivolgersi ai ns. sportelli di zona e farne richiesta e concordare per ns. tramite un appuntamento per il sopralluogo o essere indirizzati al distributore competente per espletare tutte le relative pratiche. Dopo il sopralluogo da parte del tecnico della società di distribuzione, si riceverà il preventivo e, se accettato, si fisserà un appuntamento per l esecuzione dei lavori. Contestualmente riceverete la fattura per l importo preventivato. Al termine dell esecuzione dei lavori da parte della società di distribuzione, si potrà richiedere la Attivazione della fornitura con posa del contatore direttamente a Gas Plus Vendite. Copia Concessione Edilizia o Permesso a Costruire o D.I.A. o Dichiarazione sostitutiva di atto notorio o copia bolletta di altro servizio Documento di identità e Codice fiscale dell intestatario della fornitura nel caso di persona fisica Documento d identità del legale rappresentante e iscrizione C.C.I.A.A. o Visura camerale nel caso di persona giuridica Eventuale delega in caso persona diversa dall intestatario della fornitura, con documenti di identità di entrambi Potenzialità del impianto termico 11

INFORMAZIONI AL CLIENTE - SETTORE GAS

INFORMAZIONI AL CLIENTE - SETTORE GAS LE PRESTAZIONI DI CUI ALLE SCHEDE 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 E 8 SONO DA RICHIEDERE AL SERVIZIO CLIENTI SCHEDA 1 - ATTIVAZIONE FORNITURA Si possono presentare le seguenti situazioni: 1) NUOVO ALLACCIO / TRASFORMAZIONE

Dettagli

MOD. A PROPOSTA CONTRATTUALE DI :

MOD. A PROPOSTA CONTRATTUALE DI : SO.A.KRO. s.p.a. Società Acque Krotonesi S.S. 106 Jonica, km 245 88900 CROTONE tel. 0962/969664 fax 0962/969513 www.soakro.it info@soakro.it P.Iva 02750480796 CCIAA n. 166188 MOD. A PROPOSTA CONTRATTUALE

Dettagli

Il bonus è riconosciuto anche a chi utilizza gas diversi dal gas naturale?

Il bonus è riconosciuto anche a chi utilizza gas diversi dal gas naturale? Che cos'è il "bonus gas"? Il cosiddetto "bonus gas" (ovvero "il sistema di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale") è uno strumento introdotto con il

Dettagli

Bonus gas. Ufficio di riferimento. L'ufficio di competenza è Servizio Cervia Informa Cittadini. Viale Roma,

Bonus gas. Ufficio di riferimento. L'ufficio di competenza è Servizio Cervia Informa Cittadini. Viale Roma, Bonus gas Ufficio di riferimento L'ufficio di competenza è Servizio Cervia Informa Cittadini Viale Roma, 33 0544.97.93.50 cerviainforma@comunecervia.it Scopo Il Bonus gas ha come scopo un risparmio sulla

Dettagli

SMART Help Richiesta supporto Bonus Sociale

SMART Help Richiesta supporto Bonus Sociale Il Servizio SMART Help permette di risolvere rapidamente le controversie con l esercente interessato su specifiche materie, in deroga al tentativo obbligatorio di conciliazione. Tra le controversie gestite

Dettagli

Il sottoscritto Nato il / /19 a Provincia

Il sottoscritto Nato il / /19 a Provincia Spett.le UNI.CO.G.E. Srl Piazza Costituzione 4 37047 San Bonifacio VR Oggetto : Istanza per la concessione dell agevolazione sull imposta di consumo (come da art. 26 D.Lvo 26/10/1995 nr. 504 Testo Unico

Dettagli

Nuova modulistica Istruzioni per l uso

Nuova modulistica Istruzioni per l uso Nuova modulistica 2017 Istruzioni per l uso Nuova modulistica A partire dal 1 agosto Acque Veronesi ha predisposto una nuova modulistica, studiata per consentire agli Utenti l effettuazione delle varie

Dettagli

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO SERVIZIO IDRICO INTEGRATO - Comune di Giugliano in Campania (NA) - Voltura Contratto In caso di voltura di nuovo contratto idrico esistente dovrà presentare la seguente documentazione: - Modulo 02_Voltura

Dettagli

IMPIEGHI DEL GAS NATURALE PER USI INDUSTRIALI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETÀ RESA AI SENSI DEGLI ARTT 47 E 48 DEL DPR 445/2000

IMPIEGHI DEL GAS NATURALE PER USI INDUSTRIALI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETÀ RESA AI SENSI DEGLI ARTT 47 E 48 DEL DPR 445/2000 CODICE CLIENTE / CODICE CONTRATTO IMPIEGHI DEL GAS NATURALE PER USI INDUSTRIALI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETÀ RESA AI SENSI DEGLI ARTT 47 E 48 DEL DPR 445/2000 Con la presente istanza,

Dettagli

PROCEDIMENTI UFFICIO SERVIZI ALLA PERSONA

PROCEDIMENTI UFFICIO SERVIZI ALLA PERSONA PROCEDIMENTI UFFICIO SERVIZI ALLA PERSONA DESCRIZIONE BONUS GAS - SGATE Dal 15 Dicembre 2009 tutti i cittadini italiani e stranieri residenti nel Comune di Capena possono richiedere il BONUS GAS il BONUS

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER LA MODIFICA INTESTAZIONE CONTRATTO (Art. 45 e 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER LA MODIFICA INTESTAZIONE CONTRATTO (Art. 45 e 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER LA MODIFICA INTESTAZIONE CONTRATTO (Art. 45 e 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) Con la presente istanza, consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste

Dettagli

Domanda di applicazione Imposte in misura ridotta. residente a via n. Codice Fiscale

Domanda di applicazione Imposte in misura ridotta. residente a via n. Codice Fiscale Spettabile AIM Energy srl Contrà Pedemuro San Biagio, 78 36100 VICENZA Domanda di applicazione Imposte in misura ridotta Il sottoscritto nato a il residente a cap. via n. Codice Fiscale in qualità di (1)

Dettagli

REGOLAMENTO EROGAZIONE LIBERALITA PIAVE SERVIZI S.R.L.

REGOLAMENTO EROGAZIONE LIBERALITA PIAVE SERVIZI S.R.L. REGOLAMENTO EROGAZIONE LIBERALITA PIAVE SERVIZI S.R.L. Articolo 1 Ambito di applicazione... 2 Articolo 2 Soggetti beneficiari della liberalità... 2 Articolo 3 Titolarità delle competenze sulle procedure

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA FISCALE

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA FISCALE IMPIEGHI DEL GAS NATURALE PER USI INDUSTRIALI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA RESA AI SENSI DEGLI ARTICOLI 47 E 48 DEL DPR 445/2000 Con la presente istanza, consapevole della responsabilità

Dettagli

DOCUMENTI NECESSARI PER LA RIATTIVAZIONE FORNITURA

DOCUMENTI NECESSARI PER LA RIATTIVAZIONE FORNITURA DOCUMENTI NECESSARI PER LA RIATTIVAZIONE FORNITURA Codice Fiscale - Partita I.V.A. e certificato iscrizione C.C.I.A.A. per Persone Giuridiche. Carta d identità non scaduta; per cittadini Extracomunitari

Dettagli

Nuova modulistica Istruzioni per l uso

Nuova modulistica Istruzioni per l uso Nuova modulistica 2018 Istruzioni per l uso Nuova modulistica Nel momento in cui si va ad abitare in una nuova casa, fra le prime cose da verificare è se sia presente il contatore dell acqua. In caso non

Dettagli

ALLEGATO B: ISTANZA, DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO C.C.I.A.A

ALLEGATO B: ISTANZA, DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO C.C.I.A.A ALLEGATO B: ISTANZA, DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO C.C.I.A.A. E DELL AUTORIZZAZIONE COMUNALE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETÀ RELATIVE ALL USO DEL GAS METANO Il sottoscritto...nato/a...

Dettagli

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEL RECLAMO O RICHIESTA DI INFORMAZIONI

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEL RECLAMO O RICHIESTA DI INFORMAZIONI RECLAMO RICHIESTA DI INFORMAZIONI Email di fornitura (non compilare se coincidente con le generalità) MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEL RECLAMO O RICHIESTA DI INFORMAZIONI Agli sportelli Gelsia (negli orari

Dettagli

MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO. Il/La sottoscritto/a (Cognome) (Nome) nato/a a, (prov. ), PRESENTA DOMANDA DI

MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO. Il/La sottoscritto/a (Cognome) (Nome) nato/a a, (prov. ), PRESENTA DOMANDA DI MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO 1 Il/La sottoscritto/a (Cognome) (Nome) nato/a a, (prov. ), il / /, Codice fiscale PRESENTA DOMANDA DI AMMISSIONE RINNOVO AL BONUS SOCIALE PER DISAGIO ECONOMICO PER LA/E

Dettagli

Bonus energia elettrica

Bonus energia elettrica Bonus energia elettrica Ufficio di riferimento L'ufficio di competenza è Servizio Cervia Informa Cittadini Viale Roma, 33 0544.97.93.50 cerviainforma@comunecervia.it Scopo Il Bonus energia elettrica ha

Dettagli

BONUS GAS PER DISAGIO ECONOMICO

BONUS GAS PER DISAGIO ECONOMICO BONUS GAS PER DISAGIO ECONOMICO Chi ne ha diritto Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di gas naturale, per la sola abitazione di residenza, appartenenti:

Dettagli

SUBENTRO VOLTURA SENZA INTERRUZIONE DI FORNITURA

SUBENTRO VOLTURA SENZA INTERRUZIONE DI FORNITURA SUBENTRO VOLTURA SENZA INTERRUZIONE DI FORNITURA - Gas Naturale - Energia Elettrica Lucia & Gastone www.acelservice.it DOCUMENTI NECESSARI PER IL SUBENTRO/VOLTURA - Partita I.V.A. e certificato iscrizione

Dettagli

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE PREMESSA Nel presente documento sono riportati i prezzi standard, IVA esclusa, applicati da

Dettagli

MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO. Il/La sottoscritto/a (Cognome) PRESENTA DOMANDA DI

MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO. Il/La sottoscritto/a (Cognome) PRESENTA DOMANDA DI MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO 1 Il/La sottoscritto/a (Cognome) (Nome) nato/a a, (prov. ), il / /, Codice fiscale AMMISSIONE PRESENTA DOMANDA DI RINNOVO AL BONUS SOCIALE PER DISAGIO ECONOMICO PER LA/E

Dettagli

All'URP è possibile ritirare i moduli e compilare la domanda per richiedere il bonus gas o rinnovare la domanda (vedi Moduli in fondo alla pagina).

All'URP è possibile ritirare i moduli e compilare la domanda per richiedere il bonus gas o rinnovare la domanda (vedi Moduli in fondo alla pagina). BONUS SOCIALE PER IL GAS METANO All'URP è possibile ritirare i moduli e compilare la domanda per richiedere il bonus gas o rinnovare la domanda (vedi Moduli in fondo alla pagina). CHI PUO' RICHIEDERE IL

Dettagli

Il/la sottoscritto/a... rappresentante della ditta.:... con sede a.. Via..n PRESENTA

Il/la sottoscritto/a... rappresentante della ditta.:... con sede a.. Via..n PRESENTA Gentile Cliente, Il decreto legislativo 26 Ottobre 1995 n. 504 e successive modificazioni, prevede l applicazione di ulteriori agevolazioni fiscali sui consumi di gas naturale in ambito industriale, agricolo,

Dettagli

ELENCO PREZZI validità dal 01/01/2017

ELENCO PREZZI validità dal 01/01/2017 ELENCO PREZZI validità dal 01/01/2017 In riferimento al paragrafo 3.2 del Codice di Rete per la Distribuzione del Gas Naturale, redatto dall Autorità per l Energia Elettrica e il Gas, il presente documento

Dettagli

INFORMATIVA SULLE IMPOSTE SUL GAS NATURALE

INFORMATIVA SULLE IMPOSTE SUL GAS NATURALE INFORMATIVA SULLE IMPOSTE SUL GAS NATURALE Le forniture di gas naturale sono soggette: imposta di consumo erariale (accisa), in base al D. Lgs. 26/10/1995 n. 504 ("Testo Unico delle Accise) aggiornato

Dettagli

MODULO A BIS DOMANDA RINNOVO (validità fino al 30 aprile 2015) Il/La sottoscritto/a. nato/a a, (prov. ),

MODULO A BIS DOMANDA RINNOVO (validità fino al 30 aprile 2015) Il/La sottoscritto/a. nato/a a, (prov. ), MODULO A BIS DOMANDA RINNOVO (validità fino al 30 aprile 2015) 1 Il/La sottoscritto/a (Cognome) (Nome) nato/a a, (prov. ), il / /, Codice fiscale PRESENTA DOMANDA DI RINNOVO AL BONUS SOCIALE PER DISAGIO

Dettagli

Spett.le Energica S.r.l. G.A. Morano, 1/C Casale Monferrato (AL)

Spett.le Energica S.r.l. G.A. Morano, 1/C Casale Monferrato (AL) Spett.le Energica S.r.l. G.A. Morano, 1/C 15033 Casale Monferrato (AL) Codice Cliente: Allegato al Contratto Numero: Data Contratto: IMPIEGHI DEL GAS NATURALE PER USI INDUSTRIALI RICHIESTA DI RIDUZIONE

Dettagli

MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO. Il/La sottoscritto/a. nato/a a, (prov. ),

MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO. Il/La sottoscritto/a. nato/a a, (prov. ), MODULO A DOMANDA NUOVA O RINNOVO Il/La sottoscritto/a (Cognome) (Nome) nato/a a, (prov. ), il / /, Codice fiscale AMMISSIONE PRESENTA DOMANDA DI RINNOVO AL BONUS SOCIALE PER DISAGIO ECONOMICO PER LA/E

Dettagli

CONSORZIO DEI COMUNI PER L ACQUEDOTTO DEL MONFERRATO RICHIESTA DI VOLTURA PER LA FORNITURA DI ACQUA POTABILE (PERSONE GIURIDICHE) La società...

CONSORZIO DEI COMUNI PER L ACQUEDOTTO DEL MONFERRATO RICHIESTA DI VOLTURA PER LA FORNITURA DI ACQUA POTABILE (PERSONE GIURIDICHE) La società... Richiesta N. (a cura del CCAM) CONSORZIO DEI COMUNI PER L ACQUEDOTTO DEL MONFERRATO RICHIESTA DI VOLTURA PER LA FORNITURA DI ACQUA POTABILE (PERSONE GIURIDICHE) La società... con sede legale in Via...

Dettagli

CITTA DI CHIAMPO (Provincia di Vicenza)

CITTA DI CHIAMPO (Provincia di Vicenza) CITTA DI CHIAMPO (Provincia di Vicenza) OGGETTO: BONUS GAS E ENERGIA ELETTRICA 2017 INFORMATIVA si rende noto che con Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 28.12.2007 (G.U. n. 41 del 18/02/2008),

Dettagli

Stampato o Modulo Rev. 1 Data: 21/05/2018 Pagina 1 a 5 MODULO DI RECLAMO. e 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Stampato o Modulo Rev. 1 Data: 21/05/2018 Pagina 1 a 5 MODULO DI RECLAMO. e 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) Cod. M0805J Rev. 1 Data: 21/05/2018 Pagina 1 a 5 RECL / DATA E FIRMA ADDETTO ALLO SPORTELLO MODULO DI RECLAMO (Art. 45 e 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) Con la presente istanza, consapevole dellee

Dettagli

CRITERI GENERALI L aliquota I.V.A. sulla fornitura di gas naturale. L accisa e l addizionale regionale sulla fornitura di gas naturale

CRITERI GENERALI L aliquota I.V.A. sulla fornitura di gas naturale. L accisa e l addizionale regionale sulla fornitura di gas naturale CRITERI GENERALI L aliquota I.V.A. sulla fornitura di gas naturale Le forniture per il consumo di gas naturale sono soggette a IVA. A decorrere da 01/01/2008, in base al D.P.R. n. 633/1972 e successive

Dettagli

Il sottoscritto... nato a... il residente in... Via... nella sua qualità di legale rappresentante della ditta. con sede in...via...

Il sottoscritto... nato a... il residente in... Via... nella sua qualità di legale rappresentante della ditta. con sede in...via... Spett.le Azienda Multiservizi Casalese Energia srl Via Orti, 2 15033 Casale Monf.to (AL) Codice Cliente IMPIEGHI DEL GAS NATURALE PER USI INDUSTRIALI RICHIESTA DI RIDUZIONE DI IMPOSTA ERARIALE DI CONSUMO

Dettagli

n. tel. cellulare n PRESENTA DOMANDA

n. tel. cellulare n PRESENTA DOMANDA Spazio riservato Al Comune di Dignano Servizio Amministrativo Via San Gallo n. 35 33030 Dignano UD all Ufficio PROTOCOLLO scadenza 28 aprile 2018 DOMANDA DI CONTRIBUTO ECONOMICO PER LE SPESE SOSTENUTE

Dettagli

MODULO A BIS DOMANDA RINNOVO (validità fino al 30 aprile 2015) Il/La sottoscritto/a. nato/a a, (prov. ),

MODULO A BIS DOMANDA RINNOVO (validità fino al 30 aprile 2015) Il/La sottoscritto/a. nato/a a, (prov. ), MODULO A BIS DOMANDA RINNOVO (validità fino al 30 aprile 2015) 1 Il/La sottoscritto/a (Cognome) (Nome) nato/a a, (prov. ), il / /, Codice fiscale PRESENTA DOMANDA DI RINNOVO AL BONUS SOCIALE PER DISAGIO

Dettagli

COMUNE DI OLBIA PROVINCIA DI SASSARI ZONA OMOGENEA OLBIA TEMPIO

COMUNE DI OLBIA PROVINCIA DI SASSARI ZONA OMOGENEA OLBIA TEMPIO All. A COMUNE DI OLBIA PROVINCIA DI SASSARI ZONA OMOGENEA OLBIA TEMPIO BANDO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER LE UTENZE CORRISPONDENTI AI NUCLEI FAMILIARI

Dettagli

Il beneficio eventualmente concesso sarà riportato dal gestore del servizio nella bollettazione. Annuale. Bonus Idrico:

Il beneficio eventualmente concesso sarà riportato dal gestore del servizio nella bollettazione. Annuale. Bonus Idrico: SERVIZIO SOCIALE ASSOCIATO Sito Internet http://www.unionefrignano.mo.it Via Giardini, 15-41026 Pavullo nel Frignano (MO) Partita IVA e Codice Fiscale 03545770368 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Spett.le Enel Energia S.p.A. Settore Fiscale Casella Postale Potenza

Spett.le Enel Energia S.p.A. Settore Fiscale Casella Postale Potenza Spett.le Enel Energia S.p.A. Settore Fiscale Casella Postale 8080 85100 Potenza Codice Cliente: Numero di operazione: /Tipo: Pratica: Settore d intervento: GAS Concessione: IMPIEGHI DEL GAS NATURALE PER

Dettagli

- matricola contatore (se esistente, per il caso di riattivazione)...

- matricola contatore (se esistente, per il caso di riattivazione)... Pag. 1 di 5 Pomezia, li Il Sottoscritto INFRASTRUTTURE DISTRIBUZIONE GAS Via Pelosa, 20 35030 SELVAZZANO DENTRO PD Nome Cognome/Rag. Sociale*...... Codice Fiscale /Partita IVA..... Via..n..Località......

Dettagli

AGGEVOLAZIONI FISCALI

AGGEVOLAZIONI FISCALI ENERGIA ELETTRICA Le forniture di energia elettrica sono soggette: All accisa, in base al D.Lgs. 26/10/1995 n. 504 ( Testo Unico delle Accise ), con l applicazione delle aliquote di cui all allegato I

Dettagli

AUTOCERTIFICAZIONE ALLACCIAMENTO IDRICO/ATTIVAZIONE/RIATTIVAZIONE/VOLTURE/VARIAZIONI

AUTOCERTIFICAZIONE ALLACCIAMENTO IDRICO/ATTIVAZIONE/RIATTIVAZIONE/VOLTURE/VARIAZIONI AUTOCERTIFICAZIONE ALLACCIAMENTO IDRICO/ATTIVAZIONE/RIATTIVAZIONE/VOLTURE/VARIAZIONI CODICE UTENZA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DELL ATTO DI NOTORIETA E ATTESTANTE PROPRIETA, REGOLARE

Dettagli

REGOLAMENTO EROGAZIONE LIBERALITA ALTO TREVIGIANO SERVIZI S.R.L.

REGOLAMENTO EROGAZIONE LIBERALITA ALTO TREVIGIANO SERVIZI S.R.L. REGOLAMENTO EROGAZIONE LIBERALITA ALTO TREVIGIANO SERVIZI S.R.L. ARTICOLO 1 AMBITO DI APPLICAZIONE... 2 ARTICOLO 2 SOGGETTI BENEFICIARI DELLA LIBERALITÀ... 2 ARTICOLO 3 TITOLARITÀ DELLE COMPETENZE SULLE

Dettagli

Richiesta di applicazione di aliquota ridotta ACCISA GAS METANO Usato come combustibile per USI INDUSTRIALI

Richiesta di applicazione di aliquota ridotta ACCISA GAS METANO Usato come combustibile per USI INDUSTRIALI Richiesta di applicazione di aliquota ridotta ACCISA GAS METANO Usato come combustibile per USI INDUSTRIALI (Art. 26 del D.L.vo 26/10/1995 n. 504) e dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà (art.

Dettagli

All accisa, in base al D.Lgs. 26/10/1995 n. 504 ( Testo Unico delle Accise ), con l applicazione delle aliquote di cui all allegato I

All accisa, in base al D.Lgs. 26/10/1995 n. 504 ( Testo Unico delle Accise ), con l applicazione delle aliquote di cui all allegato I ENERGIA ELETTRICA Le forniture di energia elettrica sono soggette: All accisa, in base al D.Lgs. 26/10/1995 n. 504 ( Testo Unico delle Accise ), con l applicazione delle aliquote di cui all allegato I

Dettagli

COMUNE DI MOLITERNO. Delibera di Giunta Comunale n. 47 del 16 maggio 2016 MODULO A - DOMANDA. Il/La sottoscritto/a. , (prov.

COMUNE DI MOLITERNO. Delibera di Giunta Comunale n. 47 del 16 maggio 2016 MODULO A - DOMANDA. Il/La sottoscritto/a. , (prov. MODULO A - DOMANDA Il/La sottoscritto/a (Cognome) (Nome) nato/a a, (prov. ), residente in 1 alla Via in qualità di il / /, Codice fiscale PRESENTA DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO BONUS GAS PER LA FORNITURA

Dettagli

TRA. Il Comune di TRIGOLO con sede in Piazza Europa, 2, P. IVA ,

TRA. Il Comune di TRIGOLO con sede in Piazza Europa, 2, P. IVA , BONUS TARIFFA SOCIALE RICHIESTA DELLA TARIFFA SOCIALE PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E GAS SOSTENUTA DAI CLIENTI DOMESTICI DISAGIATI, AI SENSI DEL DECRETO INTERMINISTERIALE 28 DICEMBRE 2007 TRA

Dettagli

RETI DI DISTRIBUZIONE GAS METANO

RETI DI DISTRIBUZIONE GAS METANO RETI DI DISTRIBUZIONE GAS METANO LISTINO PREZZI In vigore dal 01 Gennaio 2014 01-06-2010 Listino prezzi opere accessorie ed.3.xls Codice di descrizione tipo di attività tipo di intervento unità di importo

Dettagli

CONSORZIO DEI COMUNI PER L ACQUEDOTTO DEL MONFERRATO RICHIESTA DI VOLTURA PER LA FORNITURA DI ACQUA POTABILE (PERSONE FISICHE) Il sottoscritto...

CONSORZIO DEI COMUNI PER L ACQUEDOTTO DEL MONFERRATO RICHIESTA DI VOLTURA PER LA FORNITURA DI ACQUA POTABILE (PERSONE FISICHE) Il sottoscritto... Richiesta N. (a cura del CCAM) CONSORZIO DEI COMUNI PER L ACQUEDOTTO DEL MONFERRATO RICHIESTA DI VOLTURA PER LA FORNITURA DI ACQUA POTABILE (PERSONE FISICHE) Il sottoscritto... nato a.. il Residente in:.indirizzo.

Dettagli

Contratto per la fornitura di Acqua Potabile

Contratto per la fornitura di Acqua Potabile Contratto per la fornitura di Acqua Potabile Sede Legale: Via Grandi, 6-26900 LODI - Uff. Commerciale Tel. 0377.9334500 - Fax 0377.919041 Sede Amministrativa: V.le Montegrappa, 69-26866 SANT ANGELO LOD.

Dettagli

CAMBIO INTESTAZIONE DI SERVIZI GIÀ ATTIVI

CAMBIO INTESTAZIONE DI SERVIZI GIÀ ATTIVI Utilizzate questo modulo se volete intestare a voi i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione già attivi in un immobile, senza chiudere il contatore. Anche il vecchio intestatario deve firmare questo

Dettagli

TRA. Il Comune di con sede in, C.F., rappresentato. dalla Responsabile del Settore nata/o ad il, la

TRA. Il Comune di con sede in, C.F., rappresentato. dalla Responsabile del Settore nata/o ad il, la BONUS TARIFFA SOCIALE RICHIESTA DELLA TARIFFA SOCIALE PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA E GAS SOSTENUTA DAI CLIENTI DOMESTICI DISAGIATI, AI SENSI DEL DECRETO INTERMINISTERIALE 28 DICEMBRE 2007 TRA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL BONUS ENERGETICO VAL D AGRI Anno 2017 Delibera di Giunta Comunale n. 204 del 16/10/2018 DOMANDA CUMULATIVA

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL BONUS ENERGETICO VAL D AGRI Anno 2017 Delibera di Giunta Comunale n. 204 del 16/10/2018 DOMANDA CUMULATIVA All.1 DOMANDA CUMULATIVA DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO BONUS GAS PER LA SEGUENTE FORNITURA AD USO DOMESTICO IN ABITAZIONE DI RESIDENZA DI GAS NATURALE E GPL : Fornitura centralizzata / comune a servizio

Dettagli

COMUNE DI MERONE Provincia di Como

COMUNE DI MERONE Provincia di Como COMUNE DI MERONE Provincia di Como Via Appiani, 22 22046 Merone (CO) Tel. 031/650000 - Fax: 031/651549 e mail: servizisociali@comune.merone.co.it PEC: comune.merone.co@halleycert.it Fondo Sostegno Affitto

Dettagli

Comunicato livelli specifici e generali di qualità Servizio Idrico Integrato

Comunicato livelli specifici e generali di qualità Servizio Idrico Integrato Comunicato livelli specifici e generali di qualità Servizio Idrico Integrato (delibera n. 655/2015 dell Autorità per l energia elettrica il gas e il sistema idrico) La regolazione della qualità contrattuale

Dettagli

DISPENSA DOCUMENTAZIONE PRATICHE CAF PATRONATO

DISPENSA DOCUMENTAZIONE PRATICHE CAF PATRONATO DISPENSA DOCUMENTAZIONE PRATICHE CAF PATRONATO INDICE - Isee 2017 - Dimissioni volontarie - Pensione ai supersiti (Reversibilità) - Naspi - Bonus bebè - Autorizzazione assegni familiari (ANF 43) - Assegni

Dettagli

MODULO DI DISDETTA RICHIEDE. Contatore parzialmente accessibile ( interno ma in zona condominiale)

MODULO DI DISDETTA RICHIEDE. Contatore parzialmente accessibile ( interno ma in zona condominiale) MODULO DI DISDETTA CODICE UTENZA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DELL ATTO DI NOTORIETA E ATTESTANTE PROPRIETA, REGOLARE POSSESSO DETENZIONE DELL IMMOBILE (Artt. 46 e 47 D.P.R. 28/12/2000,

Dettagli

Nominativo / Rag. Sociale. . Tel. Fax cellulare. Indirizzo. Comune Provincia Cap

Nominativo / Rag. Sociale.  . Tel. Fax cellulare. Indirizzo. Comune Provincia Cap RICHIESTA ATTIVAZIONE FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA: PREVENTIVO NUOVO ALLACCIO ATTIVAZIONE / RIATTIVAZIONE Dati del richiedente Nominativo / Rag. Sociale Cod. fiscale P.IVA E-mail Tel. Fax cellulare Fornitura

Dettagli

Leggere la bolletta Indice delle voci 1. CODICE UTENZA: identificativo univoco del contratto di fornitura del gas 2. INDIRIZZO DI SPEDIZIONE: indirizzo di invio della fattura 3. DATI ANAGRAFICI CLIENTE:

Dettagli

RICHIESTA di POSA NUOVO CONTATORE

RICHIESTA di POSA NUOVO CONTATORE Ed. 4 apr 2019 N3 Servizio di Maggior Tutela FAX 0165/647933 maggiortutela@enerbaltea.it RICHIESTA di POSA NUOVO CONTATORE Dati del richiedente Il/la sottoscritto/a nato/a a il residente nel comune di

Dettagli

BANDO DOMANDA CONDUTTORE

BANDO DOMANDA CONDUTTORE BANDO 2019 - DOMANDA CONDUTTORE ALLEGATO A1 AL COMUNE DI GRADO SERVIZIO SOCIO ASSISTENZIALE UFFICIO DEI SERVIZI SOCIALI 34073 GRADO P.zza B. Marin, 4 ATTENZIONE: SI RACCOMANDA DI COMPILARE IN MANIERA CHIARA

Dettagli

IL /La sottoscritto / a. nato a il. residente a Prov. in via n. n. tel /cell Codice Fiscale. Cod.IBAN: C H I E D E

IL /La sottoscritto / a. nato a il. residente a Prov. in via n. n. tel /cell Codice Fiscale. Cod.IBAN: C H I E D E DOMANDA CONDUTTORE 2017 ALLEGATO A1 AL COMUNE DI GRADO SERVIZIO SOCIO ASSISTENZIALE UFFICIO DEI SERVIZI SOCIALI 34073 GRADO P.zza B. Marin, 4 ATTENZIONE: SI RACCOMANDA DI COMPILARE IN MANIERA CHIARA E

Dettagli

NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO DEL CANONE RAI ESONERO

NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO DEL CANONE RAI ESONERO Circ. 02/E/160415 ver10 160426 San Fior, lì 16/04/2016 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO DEL CANONE RAI ESONERO Premessa Il canone Rai è dovuto dai possessori (meglio, dai

Dettagli

Tariffa Sociale. Vademecum per i Comuni

Tariffa Sociale. Vademecum per i Comuni Tariffa Sociale Vademecum per i Comuni PREMESSA Sulla base del Decreto Interministeriale del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell Economia e delle Finanze, delle Politiche

Dettagli

n. tel. cellulare n PRESENTA DOMANDA

n. tel. cellulare n PRESENTA DOMANDA Esente da bollo ai sensi degli artt. 8 e 14 della Tab. Allegato B, D.P.R. n. 642/1972 e dell art. 37 del D.P.R. 445/2000 SPAZIO RISERVATO AL PROTOCOLLO SCADENZA 18 MAGGIO 2019 Al Comune di San Vito di

Dettagli

MODULO DI DISDETTA. Contatore parzialmente accessibile ( interno ma in zona condominiale) Contatore non accessibile (indicare numero di telefono )

MODULO DI DISDETTA. Contatore parzialmente accessibile ( interno ma in zona condominiale) Contatore non accessibile (indicare numero di telefono ) MODULO DI DISDETTA CODICE UTENZA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DELL ATTO DI NOTORIETA E ATTESTANTE PROPRIETA, REGOLARE POSSESSO DETENZIONE DELL IMMOBILE (Artt. 46 e 47 D.P.R. 28122000,

Dettagli

... nato a..., il.., codice fiscale...,... P.I./C:F....P.I./C.F CHIEDE

... nato a..., il.., codice fiscale...,... P.I./C:F....P.I./C.F CHIEDE FAC SIMILE Oggetto: Richiesta allacciamento collettivo Spett.le e-distribuzione S.p.A. Casella Postale 5555 85100 Potenza FAX 800 046 674 Il sottoscritto nato a..., il.., codice fiscale....., in qualità

Dettagli

N.B.: Le pratiche per le quali è richiesta una planimetria non possono essere inviate via fax.

N.B.: Le pratiche per le quali è richiesta una planimetria non possono essere inviate via fax. - Per le utenze domestiche - Per le utenze non domestiche Per tutte le denunce relative alla Tariffa è necessario compilare il MODULO DI COMUNICAZIONE PER L'APPLICAZIONE DELLA TARIFFA SERVIZIO GESTIONE

Dettagli

INFORMAZIONI AL CLIENTE - SETTORE GAS

INFORMAZIONI AL CLIENTE - SETTORE GAS LE PRESTAZIONI DI CUI ALLE SCHEDE 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9 SONO DA RICHIEDERE AL SERVIZIO CLIENTI SCHEDA 1 - ATTIVAZIONE FORNITURA Si possono presentare le seguenti situazioni: 1) NUOVO ALLACCIO / TRASFORMAZIONE

Dettagli

SERVIZIO DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE IN VIGORE DAL 08 SETTEMBRE 2014

SERVIZIO DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE IN VIGORE DAL 08 SETTEMBRE 2014 SERVIZIO DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PRESTAZIONI ACCESSORIE IN VIGORE DAL 08 SETTEMBRE 2014 ASM Voghera S.p.A. ha aderito al Codice di rete tipo per la distribuzione del gas naturale (CDR) approvato

Dettagli

FAQ del Progetto Energia: diritti a viva voce

FAQ del Progetto Energia: diritti a viva voce FAQ del Progetto Energia: diritti a viva voce D. Quali sono le imprese che possono vendere l elettricità nel mercato libero? R. L elettricità nel mercato libero NON può essere venduta né dalla società

Dettagli

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE

SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GAS METANO ELENCO PREZZI PER PRESTAZIONI NON COMPRESE NELLA TARIFFA DI DISTRIBUZIONE PREMESSA Nel presente documento sono riportati i prezzi standard, IVA esclusa, applicati da

Dettagli

Avviso Pubblico per l erogazione di un contributo a sostegno della spesa per il consumo di Gas Naturale e GPL dei cittadini dell Alta Val d Agri

Avviso Pubblico per l erogazione di un contributo a sostegno della spesa per il consumo di Gas Naturale e GPL dei cittadini dell Alta Val d Agri Allegato. 4 DOMANDA CUMULATIVA DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO BONUS GAS PER LA SEGUENTE FORNITURA AD USO DOMESTICO IN ABITAZIONE DI RESIDENZA DI GAS NATURALE E GPL : Fornitura centralizzata / comune a servizio

Dettagli

COMUNI RIUNITI Società di Gestione di Servizi Comunali S.r.l.

COMUNI RIUNITI Società di Gestione di Servizi Comunali S.r.l. DOMANDA DI ALLACCIAMENTO E SOMMINISTRAZIONE DI SERVIZI IDRICI Persone fisiche Il sottoscritto. Nato il.. a. Prov.. C. Fiscale Residente a. Prov CAP.. Via n. Tel. Cell.. tel. Abitazione. Numero componenti

Dettagli

MODULISTICA PER STIPULA NUOVO CONTRATTO

MODULISTICA PER STIPULA NUOVO CONTRATTO LRH v01 dicembre 2016 MODULISTICA PER STIPULA NUOVO CONTRATTO Gestione Clienti Numero Verde: 800 085 588 Sede legale: Lecco Via Fiandra, 13 23900 Sedi operative: Lecco Via Fiandra, 13 Merate Via Cerri,

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI. QUAL È L IMPORTO DEL CANONE RAI? Per il 2017 il canone annuo ordinario è stato ridotto a 90 euro.

DOMANDE FREQUENTI. QUAL È L IMPORTO DEL CANONE RAI? Per il 2017 il canone annuo ordinario è stato ridotto a 90 euro. IL CANONE RAI La legge di Stabilità 2016 ha previsto che a partire dal mese di luglio 2016, il canone Rai sia addebitato nella bolletta di energia elettrica. Pertanto, se sei intestatario di un utenza

Dettagli

RICHIESTA ATTIVAZIONE FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA

RICHIESTA ATTIVAZIONE FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA RICHIESTA ATTIVAZIONE FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA PREVENTIVO NUOVO ALLACCIO ATTIVAZIONE / RIATTIVAZIONE Dati del richiedente Nominativo / Rag. Sociale Codice Fiscale Partita Iva E-mail Tel. Fax Cellulare

Dettagli

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER L ACCESSO AL CREDITO

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER L ACCESSO AL CREDITO DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER L ACCESSO AL CREDITO 1. Per le famiglie 2. Certificato di stato di famiglia o autocertificazione accompagnata da fotocopia del/i documento/i di identità e del codice fiscale

Dettagli

SCADENZA 08 APRILE 2016 ORE 13.00

SCADENZA 08 APRILE 2016 ORE 13.00 SCADENZA 08 APRILE 2016 ORE 13.00 Al Comune di Cormons Servizio Socio Assistenziale INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE LOCAZIONI Piazza XXIV Maggio n.22 34071 Cormons (GO) Domanda per l ammissione ai contributi

Dettagli

Avviso Pubblico per l erogazione di un contributo a sostegno della spesa per il consumo di Gas Naturale e GPL dei cittadini dell Alta Val d Agri

Avviso Pubblico per l erogazione di un contributo a sostegno della spesa per il consumo di Gas Naturale e GPL dei cittadini dell Alta Val d Agri DOMANDA CUMULATIVA All.1 DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO BONUS GAS PER LA SEGUENTE FORNITURA AD USO DOMESTICO IN ABITAZIONE DI RESIDENZA DI GAS NATURALE E GPL : Fornitura centralizzata / comune a servizio

Dettagli

SCADENZA 30 MARZO 2018

SCADENZA 30 MARZO 2018 SCADENZA 30 MARZO 2018 Al Comune di Cormons Servizio Socio Assistenziale INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE LOCAZIONI Piazza XXIV Maggio n.22 34071 Cormons (GO) Domanda per l ammissione ai contributi economici

Dettagli

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA BANDO CRISI ECONOMICA ANNO 2016 SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI CITTADINI DI BUCCINASCO CHE SI TROVANO IN STATO DI DISAGIO ECONOMICO FINALITÀ, DEFINIZIONI E RISORSE FINANZIARE Il Comune di Buccinasco, con

Dettagli