PuzzleFountain. Amico Logico

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PuzzleFountain. Amico Logico"

Transcript

1 PuzzleFountain Amico Logico Autori: ALBERTO FABRIS, ADOLFO ZANELLATI Date: 0 novembre 0, (orario server Italia) Durata: 0 minuti Sito web: Akari Trilogia Circuito chiuso 4 Facile come l ABC 5 Scale 6 Fari 7 Caccia al Domino 8 Lampioni 9 Mattoncini 0 Yin Yang Kropki Catene Serpente 4 Alberi Giochi 0 5 Grattacieli 5 6 Termometri 7 Nurikabe 7 8 Futoshiki 0 9 Piramide 6 0 Serpente a pois 6 Magneti Labirinto magico 9 Tatami 6 4 Pool 4 5 Kakuro 9 6 Vicini diversi 5 7 Puntatori 8 8 Sudoku a incastro Totale Nota: nella chiave di risposta, quando si parla di righe o colonne, si intende sempre rispettivamente a partire dall alto verso il basso e da sinistra a destra.

2 . AKARI (0 punti): Inserite alcune lampadine nelle caselle bianche in modo che tutte risultino illuminate. I numeri scritti nelle caselle a sfondo nero indicano quante lampadine sono confinanti per un lato con la casella in questione. Ogni lampadina illumina tutte le caselle libere in orizzontale e verticale, oltre a quella in cui si trova (le caselle a sfondo nero non lasciano passare la luce). Due lampadine non possono illuminarsi a vicenda CHIAVE DI RISPOSTA: per ogni riga, il numero di lampadine.. TRILOGIA (5 punti): Inserite in ciascuna casella vuota un cerchio, un quadrato o un triangolo. Tre simboli consecutivi in orizzontale, verticale o diagonale non possono essere né tutti uguali né tutti diversi. CHIAVE DI RISPOSTA: per ogni riga, il numero di quadrati.

3 . CIRCUITO CHIUSO ( punti): Disegnate un percorso chiuso all interno della griglia seguendo le linee tratteggiate. Ogni numero indica da quanti segmenti è circondato. Il percorso non può incrociarsi né sovrapporsi CHIAVE DI RISPOSTA: per ogni riga, il numero di caselle esterne al circuito. 4. FACILE COME L ABC (7 punti): Inserite nella griglia le lettere A, B, C e D. Ogni lettera compare una e una sola volta in ogni riga e in ogni colonna. Le lettere esterne indicano quale lettera viene vista per prima da quella direzione. B D A D A D D A D B D C A A C B CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio (usare X per le caselle vuote).

4 5. SCALE (0 punti): Inserite in ogni cella vuota un numero da a 8 in modo che non si ripetano nelle righe e nelle colonne, e che in ogni blocco orizzontale o verticale di caselle bianche vi siano numeri consecutivi (non necessariamente in ordine) CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio (ignorare le caselle nere). 6. FARI (6 punti): Inserite alcune navi della dimensione di una casella in modo che ogni faro ne veda fra orizzontale e verticale quante segnalate. Le navi non possono toccarsi fra loro e non possono toccare i fari, nemmeno diagonalmente. Eventuali fari nella stessa riga o colonna non ostacolano la visuale CHIAVE DI RISPOSTA: per ogni riga, il numero di navi.

5 7. CACCIA AL DOMINO (6 punti): Le tessere sotto allo schema sono state inserite orizzontalmente o verticalmente nello schema stesso. Trovate le linee di divisione delle tessere CHIAVE DI RISPOSTA: per ogni riga, il numero di tessere orizzontali. 8. LAMPIONI ( punti): Ogni numero rappresenta un lampione (acceso o spento). Tale numero indica quanti lampioni accesi circondano il lampione stesso, anche in diagonale. I numeri sopra i lampioni accesi dicono il vero, mentre i numeri sopra i lampioni spenti dicono il falso. Almeno un lampione è acceso CHIAVE DI RISPOSTA: per ogni riga, il numero di lampioni accesi.

6 9. MATTONCINI (9 punti): Inserite nelle caselle vuote un numero da a 8 in modo che ciascuno compaia esattamente una volta in ogni riga e colonna. Ogni mattoncino (anche spezzato) deve contenere un numero pari e uno dispari CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio. 0. YIN YANG (6 punti): Inserite in ogni casella vuota un cerchio bianco oppure nero. Non si possono formare quadrati x di cerchi dello stesso colore. A schema risolto tutti i cerchi bianchi devono essere collegati fra loro e altrettanto i cerchi neri. CHIAVE DI RISPOSTA: per ogni riga, il numero di cerchi neri.

7 . KROPKI (4 punti): Inserite nello schema i numeri da a 8 in modoo che ciascuno di essi compaia esattamente una volta in ogni riga e colonna. Se due caselle sono separate da un pallino bianco i due numeri sono consecutivi, se sono separate da un pallino nero i due numeri sono uno il doppio dell altro. Se non ci sono pallini, i due numeri non sono né consecutivii né doppi. Fra e ci può essere sia un pallino bianco che uno nero. CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio.. CATENE (9 punti): Inserite nello schema i numeri da a 7 in modoo che ciascuno di essi compaia esattamente una volta in ogni riga, colonna e negli anelli che appartengono alla stessa catena. CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio.

8 . SERPENTE (5 punti): Nella griglia si nasconde un serpente, di cui sono visibili solo testa e coda. Il serpente non può toccare se stesso, nemmeno diagonalmente. I numeri esterni indicano quante caselle sono occupate dal serpente in quella riga o colonna CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio ( per una casella occupata, 0 per una vuota). 4. ALBERI (8 punti): Inserite un albero in alcune caselle, in modo che ogni riga, colonna e terreno contenga due alberi. Due alberi non possono toccarsi fra loro, nemmeno diagonalmente. CHIAVE DI RISPOSTA: per ogni riga, il numero di caselle vuote fra i due alberi.

9 5. GRATTACIELI ( punti) ): Inserite nello schema grattacieli di altezze da a 6 in modo che ciascuno di essi compaia esattamente una volta in ogni riga e colonna. I numeri esterni indicano quanti grattacieli sono visibili da quella direzione; quelli più alti nascondono quelli più bassi dietro di loro CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio. 6. TERMOMETRI (7 punti): Nella griglia ci sono termometri vuoti e pieni (anche solo in parte) di mercurio. I numeri esterni indicano quante parti di termometro piene di mercurio ci sono in quella riga o colonna. Trovate il livello di mercurio nei vari termometri sapendo che il liquido parte sempre dal bulbo e sale verso la parte opposta. CHIAVE DI RISPOSTA: la riga mercurio, 0 per una vuota). in grigio, poi la colonna in grigio ( per una casella piena di

10 7. NURIKABE (9 punti): Annerite alcune caselle in modo tale che, a schema risolto, tutte le caselle nere siano connesse fra loro e non vi siano aree x formate da sole caselle nere. Ogni numero rappresenta un giardino di grandezza uguale al numero stesso (in termini di caselle bianche). I giardini non possono toccarsi fra loro per un lato, ma possono farlo diagonalmente. Ogni giardino è rappresentato da un solo numero e non vi sono giardini senza numero CHIAVE DI RISPOSTA: per ogni riga, il numero di giardini diversi in essa contenuti. 8. FUTOSHIKI (4 punti): Inserite nello schema i numeri da a 6 in modo che ciascuno compaia esattamente una volta in ogni riga e colonna, rispettando i simboli di maggiore (>) e minore (<). V < > > Λ > > V Λ > V V < > V V Λ < CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio.

11 9. PIRAMIDE (9 punti): Inserite in ogni casella vuota un numero da a 9. Tale numero deve essere la somma oppure la differenza delle due caselle sottostanti. Nelle righe grigie i numeri non possono ripetersi, in quelle bianche non possono essere tutti diversi. 8 CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in basso SERPENTE A POIS (6 punti): Nella griglia si nasconde un serpente, di cui sono visibili solo testa e coda. Il serpente non può toccare se stesso, nemmeno diagonalmente. Ogni terzo segmento ( ) è contrassegnato da una macchia. I numeri esterni indicano quante macchie sono presenti in quella riga o colonna. Il serpente non può passare per le caselle nere CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio; usare per le caselle occupate dal serpente, 0 per quelle vuote.

12 . MAGNETI (6 punti): Ogni griglia è riempita di dipoli magnetici, alcuni attivi e altri neutri. Ogni dipolo non neutro ha due polarità: una positiva (+) e una negativa ( ). Polarità dello stesso segno non possono toccarsi di lato (ma possono farlo diagonalmente). I numeri esterni indicano quanti poli positivi e negativi ci sono in quella riga o colonna CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio (usare N per i poli neutri).. LABIRINTO MAGICO (8 punti): Inserite i numeri da a in modo che in ogni riga e colonna ciascun numero appaia esattamente una volta e facendo sì che, entrando nel labirinto e percorrendolo fino alla fine, i numeri si ripetano secondo l ordine CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio (usare X per le caselle vuote).

13 . TATAMI ( punti): Inserite una cifra da a 4 in ogni casella vuota in modo tale che in ogni rettangolo ciascuna cifra appaia esattamente una volta, e in ogni riga e colonna ciascuna cifra appaia lo stesso numero di volte. Due cifre uguali non possono toccarsi di lato (ma possono farlo diagonalmente) CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio. 4. POOL (0 punti): Inserite un numero da a 4 in alcune caselle vuote, in modo che in ogni riga e colonna ciascun numero appaia esattamente una volta. Per ogni gruppo di caselle x almeno una di esse dovrà rimanere vuota. 4 CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio (usare X per le caselle vuote).

14 5. KAKURO (9 punti): Inserite in ciascuna casella un numero da a 9. La somma dei numeri di ciascun blocco di caselle consecutive deve essere uguale al totale che si trova alla sinistra (per i blocchi orizzontali) e al di sopra (per quelli verticali). All interno di ogni blocco i numeri devono essere tutti diversi. CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio (ignorare le caselle nere). 6. VICINI DIVERSI ( punti): Inserite in ogni cella (quadrata o rettangolare) un numero da a 4. Numeri uguali non possono toccarsi fra loro, nemmeno diagonalmente. 4 4 CHIAVE DI RISPOSTA: per ogni riga, quanti appaiono.

15 7. PUNTATORI ( punti): Scrivete in ogni freccia vuota un numero intero positivo. Tale numero deve indicare quanti numeri diversi sono puntati da quella freccia nella direzione indicata. CHIAVE DI RISPOSTA: per ogni riga, quanti appaiono. 8. SUDOKU A INCASTRO (6 punti): Inserite in ogni casella vuota un numero da a 9 in modo che in ogni riga, colonna e settore di forma irregolare ogni cifra appaia esattamente una volta CHIAVE DI RISPOSTA: la riga in grigio, poi la colonna in grigio.

PuzzleFountain. Amico Logico

PuzzleFountain. Amico Logico PuzzleFountain Amico Logico Autore: Data: Durata: Sito web: ALBERTO FABRIS sabato 29 novembre 20, 6.00 8.00 (orario server Italia) 20 minuti www.puzzlefountain.com Battaglia navale 2 Labirinto magico Circuito

Dettagli

2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Fase finale, Fiera Play di Modena, sabato 11 aprile 2015

2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Fase finale, Fiera Play di Modena, sabato 11 aprile 2015 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 0-5 Fase finale, Fiera Play di Modena, sabato aprile 05 Competizione individuale per le scuole superiori (biennio) Nome e cognome: Scuola: Classe:

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Warm up. Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici

Tetrapyramis. organizza. Warm up. Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici Tetrapyramis organizza Warm up Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS martedì 25 ottobre 2016, 14.30 16.00 (orario server Italia)

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Chi cerchia trova. ALBERTO FABRIS giovedì 19 gennaio 2017, (orario server Italia) Libretto di gara

Tetrapyramis. organizza. Chi cerchia trova. ALBERTO FABRIS giovedì 19 gennaio 2017, (orario server Italia) Libretto di gara Tetrapyramis organizza Chi cerchia trova Gara online di giochi logici a squadre per Istituti Scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS giovedì 19 gennaio 2017, 14.30 16.00 (orario

Dettagli

3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione a squadre per le scuole medie SOLUZIONI

3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione a squadre per le scuole medie SOLUZIONI CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 205-6 Finale nazionale Competizione a squadre per le scuole medie SOLUZIONI Nano Gioco Punti Brontolo Serpente 2 Repulsione Cucciolo Circuito chiuso

Dettagli

TETR RAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 4 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico

TETR RAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 4 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico TETR RAPYRAMIS 4 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico 06-7 Regolamento delle gare individuali Testo cartaceo. Numero di giochi: per le primarie, 4 per tutte le altre categorie.

Dettagli

3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI

3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 05-6 Finale nazionale Competizione a squadre per le scuole superiori (biennio) Nome squadra: Giocatore (capitano): Giocatore : Giocatore : Giocatore

Dettagli

TETRAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 5 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico

TETRAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 5 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico TETRAPYRAMIS 5 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico 2017-18 Regolamento delle gare individuali Testo cartaceo. Numero di giochi: 12 per le primarie, 14 per tutte le altre categorie.

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. El clásico. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici

Tetrapyramis. organizza. El clásico. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Tetrapyramis organizza El clásico Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS giovedì novembre 05,.30 6.00 (orario server Italia)

Dettagli

PuzzleFountain. Amico Logico

PuzzleFountain. Amico Logico PuzzleFountain Progetto Amico Logico Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS mercoledì 4 febbraio 05, 4.0 6.00 (orario server Italia) 90 minuti squadre www.puzzlefountain.com Rivincita

Dettagli

PuzzleFountain. Amico Logico

PuzzleFountain. Amico Logico PuzzleFountain Progetto Amico Logico Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS mercoledì 4 febbraio 2015, 14.30 16.00 (orario server Italia) 90 minuti squadre www.puzzlefountain.com Rivincita

Dettagli

Tetrapyramis di Alberto Fabris

Tetrapyramis di Alberto Fabris Tetrapyramis di Alberto Fabris organizza Incipit Gara online di giochi logici a squadre per Istituti Scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS mercoledì 25 ottobre 2017, 14.30

Dettagli

Tetrapyramis. organizza Halloween. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici

Tetrapyramis. organizza Halloween. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Tetrapyramis organizza Halloween Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS giovedì 9 ottobre 05,.30 6.00 (orario server Italia)

Dettagli

PuzzleFountain. Amico Logico

PuzzleFountain. Amico Logico PuzzleFountain Progetto Amico Logico Autore: Data: Durata: ategoria: Sito web: ALBERTO FABRIS martedì 13 gennaio 2015, 1.30 16.00 (orario server Italia) 90 minuti squadre www.puzzlefountain.com Ouverture

Dettagli

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole superiori (TRIENNIO)

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole superiori (TRIENNIO) 5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2017-18 Finale nazionale Competizione individuale per le scuole superiori (TRIENNIO) Nome: Cognome: Scuola: Classe: Città: Provincia: Tabella dei

Dettagli

PuzzleFountain. Amico Logico

PuzzleFountain. Amico Logico PuzzleFountain Progetto Amico Logico Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS mercoledì 4 febbraio 05, 4.0 6.00 (orario server Italia) 90 minuti squadre www.puzzlefountain.com Rivincita

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. 6x6. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici

Tetrapyramis. organizza. 6x6. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Tetrapyramis organizza 6x6 Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Autore: Data: Durata: ategoria: Sito web: ALBERTO FABRIS mercoledì 6 dicembre 205, 4.30 6.00 (orario serverr Italia)

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. 6x6. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici

Tetrapyramis. organizza. 6x6. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Tetrapyramis organizza 6x6 Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Autore: Data: Durata: ategoria: Sito web: ALBERTO FABRIS mercoledì 16 dicembre 015, 14.30 16.00 (orario serverr Italia)

Dettagli

4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017

4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2016-17 Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 Competizione a squadre per le scuole superiori (TRIENNIO) Nome squadra: Giocatore 1: Giocatore

Dettagli

4 CAMPIONATO O STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017

4 CAMPIONATO O STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 4 CAMPIONATO O STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2016-17 Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 Competizione a squadre per le scuole MEDIE Nome squadra: Giocatore 1: Giocatore 2: Giocatore

Dettagli

4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017

4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2016-17 Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 Competizione individuale per le scuole superiori (triennio) Nome e cognome: Scuola: Classe:

Dettagli

Tetrapyramis di Alberto Fabris

Tetrapyramis di Alberto Fabris Tetrapyramis di Alberto Fabris organizza Compilation Extra Gara online di giochi logici a squadre per Istituti Scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS martedì 15 gennaio 2019,

Dettagli

4 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017

4 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 4 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI Anno scolastico 2016-17 Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 Competizione a squadre per le scuole superiori (BIENNIO) Nome squadra: Giocatore 1: Giocatore

Dettagli

3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole superiori (triennio)

3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole superiori (triennio) 3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2015-16 Finale nazionale Competizione individuale per le scuole superiori (triennio) SOLUZIONI N Gioco Punti 1 Ponti 5 2 Kakuro 12 3 Campo minato

Dettagli

Tetrapyramis di Alberto Fabris

Tetrapyramis di Alberto Fabris Tetrapyramis di Alberto Fabris organizza Compilation Extra Gara online di giochi logici a squadre per Istituti Scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS martedì 15 gennaio 2019,

Dettagli

TETRAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il 3 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI. per l anno scolastico

TETRAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il 3 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI. per l anno scolastico TETRAPYRAMIS di Alberto Fabris organizza il 3 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico 2015-16 Regolamento delle gare a squadre Biancaneve e i sette nani Ad ogni squadra verrà consegnata

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Diagonalmente. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici. 2016, (orario server Italia)

Tetrapyramis. organizza. Diagonalmente. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici. 2016, (orario server Italia) Tetrapyramis organizza Diagonalmente Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS martedì 15 marzo 2016, 14.30 16.00 (orario server

Dettagli

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI 5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2017-18 / Finale nazionale Competizione a squadre per le scuole superiori (BIENNIO) Nome squadra: Giocatore 1: Giocatore 2: Giocatore 3: Giocatore

Dettagli

TETR RAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 3 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico

TETR RAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 3 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico TETR RAPYRAMIS di Alberto Fabris organizza il CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico 015-16 Regolamento delle gare individuali A ciascun concorrente verrà consegnato un testo cartaceo

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Ricominciamo. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici. 2015, (orario server Italia)

Tetrapyramis. organizza. Ricominciamo. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici. 2015, (orario server Italia) Tetrapyramis organizza Ricominciamo Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS martedì 6 ottobre 05, 4.30 6.00 (orario server Italia)

Dettagli

3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole superiori (triennio)

3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole superiori (triennio) 3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 05-6 Finale nazionale Competizione individuale per le scuole superiori (triennio) Nome e cognome: Scuola: Classe: Città (Provincia): Tabella dei

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Cerchiamo. Gara online di giochi logici a squadre per Istituti Scolastici

Tetrapyramis. organizza. Cerchiamo. Gara online di giochi logici a squadre per Istituti Scolastici Tetrapyramis organizza Cerchiamo Gara online di giochi logici a squadre per Istituti Scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS giovedì 15 novembre 2018, 14.30 16.00 (orario server

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Cerchiamo. Gara online di giochi logici a squadre per Istituti Scolastici

Tetrapyramis. organizza. Cerchiamo. Gara online di giochi logici a squadre per Istituti Scolastici Tetrapyramis organizza Cerchiamo Gara online di giochi logici a squadre per Istituti Scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS giovedì 15 novembre 2018, 14.30 16.00 (orario server

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Fritto misto. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici

Tetrapyramis. organizza. Fritto misto. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Tetrapyramis organizza Fritto misto Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS mercoledì 9 marzo 2016, 14.30 16.00 (orario server

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Percorsi. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici

Tetrapyramis. organizza. Percorsi. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Tetrapyramis organizza Percorsi Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS martedì 24 novembre 205, 4.0 6.00 (orario server Italia)

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Percorsi. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici

Tetrapyramis. organizza. Percorsi. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Tetrapyramis organizza Percorsi Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS martedì 24 novembre 2015, 14.30 16.00 (orario server Italia)

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Divide et Impera. Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici

Tetrapyramis. organizza. Divide et Impera. Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici Tetrapyramis organizza Divide et Impera Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS giovedì 17 novembre 2016, 14.30 16.00 (orario

Dettagli

TETR RAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 4 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico

TETR RAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 4 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico TETR RAPYRAMIS CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico 06-7 Testo cartaceo. Numero di giochi: 6. Tempo a disposizione: 75 minuti. Punteggio massimo: 00. di Alberto Fabris organizza

Dettagli

TETR RAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 5 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico

TETR RAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 5 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico TETR RAPYRAMIS 5 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHII LOGICI per l anno scolastico 2017-18 Testo cartaceo. Numero di giochi: 16. Tempo a disposizione: 75 minuti. Punteggio massimo: 200. di Alberto Fabris

Dettagli

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI 5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2017-18 / Finale nazionale Competizione a squadre per le scuole MEDIE Nome squadra: Giocatore 1: Giocatore 2: Giocatore 3: Giocatore 4: Scuola:

Dettagli

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole superiori (BIENNIO)

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole superiori (BIENNIO) 5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2017-18 Finale nazionale Competizione individuale per le scuole superiori (BIENNIO) SOLUZIONI Tabella dei punteggi N Gioco Punti 1 Labirinto magico

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Made in Japan. Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici

Tetrapyramis. organizza. Made in Japan. Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici Tetrapyramis organizza Made in Japan Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS martedì 14 febbraio 2017, 14.30 16.00 (orario server

Dettagli

PuzzleFountain. Amico Logico

PuzzleFountain. Amico Logico PuzzleFountain Progetto mico Logico utore: Data: Durata: Categoria: Sito web: LBERTO FBRIS lunedì 16 marzo 2015, 14.45 16.15 (orario server Italia) 90 minuti squadre www.puzzlefountain.com Naturalmente

Dettagli

La rivista di giochi logici. Amico Logico. organizza il. 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico

La rivista di giochi logici. Amico Logico. organizza il. 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico La rivista di giochi logici Amico Logico organizza il 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico 2014-15 Regolamento della gara individuale per gli studenti delle scuole superiori

Dettagli

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole MEDIE.

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole MEDIE. 5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2017-18 Finale nazionale Competizione individuale per le scuole MEDIE Nome: Cognome: Scuola: Classe: Città: Provincia: Tabella dei punteggi N Gioco

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Calculus. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici

Tetrapyramis. organizza. Calculus. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Tetrapyramis organizza Calculus Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS lunedì 11 gennaio 2016, 14.30 16.00 (orario server Italia)

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Calculus. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici

Tetrapyramis. organizza. Calculus. Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Tetrapyramis organizza Calculus Gara di giochii logici a squadre per Istituti scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS lunedì 11 gennaio 2016, 14.30 16.00 (orario server Italia)

Dettagli

4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017

4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2016-17 Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 Competizione individuale per le scuole medie SOLUZIONI N Gioco Punti 1 Ponti 2 2 Camping

Dettagli

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2018-19 Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 Competizione individuale per le scuole medie Soluzioni Tabella dei punteggi N Gioco Punti 1 Camping

Dettagli

La rivista di giochi logici. Amico Logico. organizza il. 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico

La rivista di giochi logici. Amico Logico. organizza il. 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico La rivista di giochi logici Amico Logico organizza il CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico 014-15 Regolamento della gara individuale per gli studenti delle scuole superiori (biennio)

Dettagli

3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole medie SOLUZIONI

3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole medie SOLUZIONI 3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 205-6 Finale nazionale Competizione individuale per le scuole medie SOLUZIONI N Gioco Punti Ponti 9 2 Camping 6 3 Campo minato 2 4 H 2 O 3 5 Labirinto

Dettagli

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico / Finale nazionale. Competizione a squadre per le scuole superiori (TRIENNIO)

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico / Finale nazionale. Competizione a squadre per le scuole superiori (TRIENNIO) 5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2017-18 / Finale nazionale Competizione a squadre per le scuole superiori (TRIENNIO) SOLUZIONI 7 Livello 1 (numeri) Futoshiki 10 Grattacieli 13

Dettagli

4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017

4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2016-17 Finale nazionale Modena, Palaroller, 01/04/2017 Competizione individuale per le scuole superiori (biennio) SOLUZIONI N Gioco Punti 1 Camping

Dettagli

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2018-19 Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 Competizione individuale per le scuole superiori (TRIENNIO) Nome: Cognome: Scuola: Classe: Città:

Dettagli

Tetrapyramis. organizza. Duello. Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici

Tetrapyramis. organizza. Duello. Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici Tetrapyramis organizza Duello Gara di giochii logici a squadre per Istituti Scolastici Autore: Data: Durata: Categoria: Sito web: ALBERTO FABRIS mercoledì 14 dicembre 2016, 14.30 16.00 (orario serverr

Dettagli

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI 6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2018-19 Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 Competizione a squadre per le scuole superiori (TRIENNIO) Soluzioni L sola del Tesoro TUNNEL SPAZIO-TEMPORALE:

Dettagli

TETRAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI anno scolastico Regolamento delle gare individuali

TETRAPYRAMIS. di Alberto Fabris. organizza il. 6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI anno scolastico Regolamento delle gare individuali TETRAPYRAMIS 6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI anno scolastico 2018-19 Testo cartaceo. Numero di giochi: 12. Tempo a disposizione: 60 minuti. Punteggio massimo: 100. Regolamento delle gare individuali

Dettagli

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI 6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2018-19 Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 Competizione a squadre per le scuole superiori (BIENNIO) Soluzioni L sola del Tesoro TUNNEL SPAZIO-TEMPORALE:

Dettagli

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 Competizione a squadre per le scuole MEDIE

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 Competizione a squadre per le scuole MEDIE 6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2018-19 Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 Competizione a squadre per le scuole MEDIE Soluzioni L sola del Tesoro TUNNEL SPAZIO-TEMPORALE:

Dettagli

La rivista di giochi logici. Amico Logico. organizza il. 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico

La rivista di giochi logici. Amico Logico. organizza il. 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico La rivista di giochi logici Amico Logico organizza il 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico 2014-15 Regolamento della gara individuale per gli studenti delle scuole medie A ciascun

Dettagli

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole PRIMARIE SOLUZIONI

5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale. Competizione individuale per le scuole PRIMARIE SOLUZIONI 5 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2017-18 Finale nazionale Competizione individuale per le scuole PRIMARIE SOLUZIONI Tabella dei punteggi N Gioco Punti 1 GIOCO A SORPRESA 15 2 Vasi

Dettagli

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2018-19 Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 Competizione individuale per le scuole superiori (BIENNIO) Nome: Cognome: Scuola: Classe: Città:

Dettagli

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019

6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 6 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2018-19 Finale nazionale Modena, 6 aprile 2019 Competizione individuale per le scuole primarie Nome: Cognome: Scuola: Classe: Città: Provincia:

Dettagli

2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Fase provinciale. Competizione a squadre per le scuole superiori (triennio)

2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Fase provinciale. Competizione a squadre per le scuole superiori (triennio) 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2014-15 Fase provinciale Competizione a squadre per le scuole superiori (triennio) Nome squadra: Giocatore 1 (capitano): Giocatore 2: Giocatore

Dettagli

2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Fase finale, Fiera Play di Modena, sabato 11 aprile 2015

2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Fase finale, Fiera Play di Modena, sabato 11 aprile 2015 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Anno scolastico 2014-15 Fase finale, Fiera Play di Modena, sabato 11 aprile 2015 Competizione a squadre per le scuole superiori (biennio) Nome squadra: Giocatore

Dettagli

Istruzioni. Selezioni nazionali. IL CIOCCO 4 marzo 2006 WSC1 E D I Z I O N I nonzero

Istruzioni. Selezioni nazionali. IL CIOCCO 4 marzo 2006 WSC1 E D I Z I O N I nonzero Istruzioni Selezioni nazionali IL CIOCCO marzo 00 WSC E D I Z I O N I 00 nonzero WSC WSC PROGRAMMA Prima parte :00 :00 Sudoku Mix ( Sudoku, classici e varianti) Massimo punteggio possibile: 0 Partecipanti:

Dettagli

CIS 16. Istruzioni. Campionato Italiano Sudoku Modena 3 aprile Play

CIS 16. Istruzioni. Campionato Italiano Sudoku Modena 3 aprile Play CIS Il e aprile si svolge a Modena, nel quartiere fieristico, l annuale appuntamento di Play, il Festival del gioco. Il Campionato di Sudoku è ospitato a Modena città, presso l ex Cinema Principe in piazzale

Dettagli

2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Fase provinciale. Competizione a squadre per le scuole superiori (biennio)

2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Fase provinciale. Competizione a squadre per le scuole superiori (biennio) CMPIONTO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI nno scolastico 014-15 Fase provinciale Competizione a squadre per le scuole superiori (biennio) Nome squadra: Giocatore 1 (capitano): Giocatore : Giocatore 3: Giocatore

Dettagli

Istruzioni. 3ºCampionato italiano Sudoku. Lucca 19 gennaio nonzero

Istruzioni. 3ºCampionato italiano Sudoku. Lucca 19 gennaio nonzero Istruzioni ºCampionato italiano Sudoku Lucca 9 gennaio 200 200 nonzero CIS0 CIS0 PROGRAMMA Prima Parte Sudoku Quick 9 Mini Sudoku 6x6 Seconda parte Speciale Sudoku a incastro Sudoku 5x5 Sudoku 6x6 Sudoku

Dettagli

2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Fase finale, Fiera Play di Modena, sabato 11 aprile 2015

2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. Anno scolastico Fase finale, Fiera Play di Modena, sabato 11 aprile 2015 2 CMPIONTO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI nno scolastico 2014-15 Fase finale, Fiera Play di Modena, sabato 11 aprile 2015 Competizione a squadre per le scuole superiori (triennio) Nome squadra: Giocatore

Dettagli

NOME: CITTA : Campionato italiano di sudoku. LUCCA 19 gennaio Sudoku Mix. Terza parte 12:05 13:15. Massimo punteggio possibile: 185 punti

NOME: CITTA : Campionato italiano di sudoku. LUCCA 19 gennaio Sudoku Mix. Terza parte 12:05 13:15. Massimo punteggio possibile: 185 punti NOME: CITTA : NUMERO Campionato italiano di sudoku LUCCA 19 gennaio 2008 Sudoku Mix Terza parte 12:05 13:15 Massimo punteggio possibile: 185 punti Sudoku quadrato magico (10 punti) Sudoku + (10 punti)

Dettagli

La rivista di giochi logici. Amico Logico. organizza il 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. per l anno scolastico 2014-15

La rivista di giochi logici. Amico Logico. organizza il 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI. per l anno scolastico 2014-15 La rivista di giochi logici mico Logico organizza il MPIONTO STUDENTESO DI GIOHI LOGII per l anno scolastico 04-5 Regolamento della gara a squadre per gli studenti delle scuole medie Il filo di rianna

Dettagli

Tetrapyramis. di Alberto Fabris. presenta la finale del 4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Regolamento generale

Tetrapyramis. di Alberto Fabris. presenta la finale del 4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Regolamento generale Tetrapyramis di Alberto Fabris presenta la finale del 4 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI 2016-17 Finale nazionale Polisportiva Sacca, Modena, sabato 1 aprile 2017 Con il patrocinio dell Università

Dettagli

6 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico

6 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico TETRAPYRAMIS di Alberto Fabris organizza il 6 CAMPIONATOO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI per l anno scolastico 2018-19 Guida didattica per gli insegnanti Gentili Insegnanti, con la Vostra adesione al Campionato

Dettagli

Tetrapyramis. di Alberto Fabris. presenta la finale del 3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Regolamento generale

Tetrapyramis. di Alberto Fabris. presenta la finale del 3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI Regolamento generale Tetrapyramis di Alberto Fabris presenta la finale del 3 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI 2015-16 Finale nazionale Polisportiva Sacca, Modena, sabato 2 aprile 2016 Con il patrocinio dell Università

Dettagli

Regolamento generale

Regolamento generale 2 CAMPIONATO STUDENTESCO DI GIOCHI LOGICI 2014-15 Finale nazionale Fiera Play di Modena, sabato 11 aprile 2015 Con il patrocinio dell Università di Modena e Reggio Emilia Regolamento generale La manifestazione

Dettagli

INDICE DEI GIOCHI. Giochi del 23 Aprile 2016

INDICE DEI GIOCHI. Giochi del 23 Aprile 2016 INDICE DEI GIOCHI Giochi del 23 Aprile 2016 PROG GIOCO 1 Filo di Arianna 1 2 Barattolo con sorpresa (col) 3 Battaglia spaziale 1 4 Crucipixel1 - gallo cedrone 5 Kakuro 1 - (anche fac) 6 Kalik e Kalek (col)

Dettagli

NOME: CITTA : Selezioni nazionali. IL CIOCCO 4 marzo Sudoku MIX 2. Terza parte 14:45 15:45

NOME: CITTA : Selezioni nazionali. IL CIOCCO 4 marzo Sudoku MIX 2. Terza parte 14:45 15:45 NOME: CITTA : NUMERO Selezioni nazionali IL CIOCCO marzo 2006 Sudoku MIX 2 Terza parte 1:5 15:5 Sudoku Mix 2 (9 Sudoku, classici e varianti) Massimo punteggio possibile: 310 Partecipanti: i migliori 1

Dettagli

FINALE del 23 campionato: 29 agosto giornata

FINALE del 23 campionato: 29 agosto giornata FINALE del 23 campionato: 29 agosto 2009-2 giornata INIZIO DI TUTTE LE CATEGORIE 1 Il numero del giorno (coefficiente 1) Ogni giorno dopo il 1 gennaio, Matilde addiziona le cifre della data. Per esempio,

Dettagli

2009 Categoria Benjamin Per studenti del primo e secondo anno della scuola media inferiore

2009 Categoria Benjamin Per studenti del primo e secondo anno della scuola media inferiore 2009 Categoria Benjamin Per studenti del primo e secondo anno della scuola media inferiore 1. Risposta B) Tutti quelli tra 3 e 19, estremi compresi, quindi 17 numeri interi. 2. Risposta D) Il lato del

Dettagli

Kangourou Italia Gara del 17 marzo 2016 Categoria Ecolier Per studenti di quarta o quinta della scuola primaria

Kangourou Italia Gara del 17 marzo 2016 Categoria Ecolier Per studenti di quarta o quinta della scuola primaria Kangourou Italia Gara del 17 marzo 2016 Categoria Ecolier Per studenti di quarta o quinta della scuola primaria I quesiti dal N. 1 al N. 8 valgono 3 punti ciascuno 1. Un cangurino compie oggi 6 settimane

Dettagli

Kangourou Italia Gara del 15 marzo 2001 Categoria Junior Per studenti di seconda e terza superiore

Kangourou Italia Gara del 15 marzo 2001 Categoria Junior Per studenti di seconda e terza superiore Kangourou Italia Gara del 15 marzo 001 Categoria Junior Per studenti di seconda e terza superiore Regole:! La prova è individuale. E vietato l uso di calcolatrici di qualunque tipo.! Vi è una sola risposta

Dettagli

Kangourou Italia Gara del 16 marzo 2017 Categoria Junior Per studenti del biennio della scuola secondaria di secondo grado

Kangourou Italia Gara del 16 marzo 2017 Categoria Junior Per studenti del biennio della scuola secondaria di secondo grado Kangourou Italia Gara del 16 marzo 2017 Categoria Junior Per studenti del biennio della scuola secondaria di secondo grado I quesiti dal N. 1 al N. 10 valgono 3 punti ciascuno 1. In ognuna delle celle

Dettagli

Kangourou della Matematica 2009 Coppa a squadre Kangourou - semifinale Mirabilandia, 9 maggio Quesiti

Kangourou della Matematica 2009 Coppa a squadre Kangourou - semifinale Mirabilandia, 9 maggio Quesiti Kangourou della Matematica 2009 Coppa a squadre Kangourou - semifinale Mirabilandia, 9 maggio 2009 Quesiti 1. Hai una buona mira? Hai 11 palline: 6 colorate di rosso, indistinguibili fra loro, e 5 colorate

Dettagli

Kangourou Italia Gara del 28 marzo 2008 Categoria Student Per studenti di quarta o quinta della secondaria di secondo grado

Kangourou Italia Gara del 28 marzo 2008 Categoria Student Per studenti di quarta o quinta della secondaria di secondo grado Testi_08.qxp 9-0-008 :6 Pagina 8 Kangourou Italia Gara del 8 marzo 008 ategoria Per studenti di quarta o quinta della secondaria di secondo grado I quesiti dal N. al N. 0 valgono punti ciascuno. Nelle

Dettagli

Quesiti. 1. Un numero primo Qual è il più grande numero primo minore di 30 che può essere espresso come somma di due numeri primi?

Quesiti. 1. Un numero primo Qual è il più grande numero primo minore di 30 che può essere espresso come somma di due numeri primi? Quesiti 1. Un numero primo Qual è il più grande numero primo minore di 30 che può essere espresso come somma di due numeri primi? 2. La calcolatrice Elena ha una calcolatrice con 15 tasti: 10 sono bianchi

Dettagli

Kangourou della Matematica 2010 Coppa a squadre Kangourou Semifinale turno A Mirabilandia, 8 maggio Quesiti

Kangourou della Matematica 2010 Coppa a squadre Kangourou Semifinale turno A Mirabilandia, 8 maggio Quesiti Kangourou della Matematica 2010 Coppa a squadre Kangourou Semifinale turno A Mirabilandia, 8 maggio 2010 Quesiti 1. Sei cifre per due numeri Avete a disposizione le cifre 1, 3, 4, 7, 8, 9 per formare due

Dettagli

IGiochidiArchimede--Soluzionibiennio

IGiochidiArchimede--Soluzionibiennio PROGETTO OLIMPIADI DI MATEMATICA U.M.I. UNIONE MATEMATICA ITALIANA MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE SCUOLA NORMALE SUPERIORE IGiochidiArchimede--Soluzionibiennio novembre 011 Griglia delle risposte

Dettagli

FINALE 30 agosto 2008

FINALE 30 agosto 2008 FINALE 30 agosto 2008 INIZIO CATEGORIA CE 1- LE SETTE CARTE (coefficiente 1) Matilde ha messo 7 carte sulla tavola una dopo l'altra. In che ordine lo ha fatto? 2 - LE GOBBE (coefficiente 2) Una carovana

Dettagli

Kangourou Italia Gara del 15 marzo 2007 Categoria Benjamin Per studenti di prima o seconda della scuola secondaria di primo grado

Kangourou Italia Gara del 15 marzo 2007 Categoria Benjamin Per studenti di prima o seconda della scuola secondaria di primo grado Testi_07.qxp 16-0-2007 12:0 Pagina 10 Kangourou Italia Gara del 15 marzo 2007 Categoria Per studenti di prima o seconda della scuola secondaria di primo grado I quesiti dal N. 1 al N. 10 valgono punti

Dettagli

CENTRO PRISTEM-UNIVERSITÀ BOCCONI

CENTRO PRISTEM-UNIVERSITÀ BOCCONI CENTRO PRISTEM-UNIVERSITÀ BOCCONI CATEGORIA C1 Problemi 1-2-3-4-5-6-7-8 CATEGORIA C2 Problemi 5-6-7-8-9-10-11-12 CATEGORIA L1 Problemi 9-10-11-12-13-14- 15-16 CATEGORIA L2 Problemi 11-12-13-14-15-16- 17-18

Dettagli