Dolphin 75e. Guida rapida. con Windows 10 IoT Mobile Enterprise. 75E-W10-IT-QS Rev A 11/16

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Dolphin 75e. Guida rapida. con Windows 10 IoT Mobile Enterprise. 75E-W10-IT-QS Rev A 11/16"

Transcript

1 Dolphin 75e con Windows 10 IoT Mobile Enterprise Guida rapida 75E-W10-IT-QS Rev A 11/16

2 Contenuto della confezione Assicurarsi che la scatola contenga i seguenti prodotti. Computer palmare Dolphin 75e (terminale) Scheda microsd industriale da 1 GB, 2 GB o 4 GB (opzionale) Batteria agli ioni di litio da 3,7 V ricaricabile Cavo per carica/comunicazione USB Adattatore di corrente con adattatori della spina specifici per regione Documentazione del prodotto Se sono stati ordinati accessori per il terminale, verificare la loro presenza nell ordine. Conservare l imballaggio originale in caso di un eventuale restituzione del terminale Dolphin per un intervento di assistenza. Specifiche della scheda di memoria Per massimizzare prestazioni e durata, Honeywell consiglia di utilizzare con i terminali Dolphin le schede di memoria microsd o microsdhc industriali SLC (Single Level Cell). Per ulteriori informazioni sulle schede di memoria qualificate disponibili, contattare un rappresentante di vendita Honeywell.

3 Dolphin 75e Funzionalità Stato della batteria/led di notifica Altoparlante anteriore LED di stato di scansione Pulsante di scansione destro Pannello touchscreen Amministratore o pulsante definibile Developer (Sviluppatore) Porta USB/ Porta micro USB Ricerca, Cortana o accesso a Bing Pulsante di avvio Pulsante Indietro Microfono Altoparlante inferiore Pulsante di scansione

4 Obiettivo fotocamera Jack audio Finestra motore di acquisizione immagini (apertura LED) Pulsante di alimentazione Flash fotocamera/torcia Pulsante di scansione sinistro Pulsanti del volume Blocco dello sportello batteria Sportello batteria (modello standard illustrato) Connettore I/O Fermo batteria (batteria e sportello batteria non illustrati) Linguetta di blocco della scheda di memoria Alloggiamento scheda di memoria

5 Installazione della batteria I modelli Dolphin 75e sono progettati per l utilizzo con batterie modello BAT-STANDARD-02 (agli ioni di litio da 3,7 V, 6,179 wattora) e BAT-EXTENDED-02 (agli ioni di litio da 3,7 V, 12,358 wattora) prodotte per Honeywell International Inc. Il Dolphin 75e viene spedito con la batteria confezionata separatamente dal terminale. Attenersi ai passi illustrati di seguito per installare la batteria. Assicurarsi che tutti i componenti siano asciutti prima di posizionare la batteria nel terminale. Il collegamento di componenti bagnati può provocare danni non coperti dalla garanzia. Nota: Nell illustrazione, batteria e sportello standard Si consiglia di utilizzare batterie Honeywell agli ioni di litio. L utilizzo di batterie non Honeywell può provocare danni non coperti dalla garanzia. 6 Applicare pressione sui bordi dello sportello della batteria prima di inserire il blocco per assicurarsi che lo sportello sia chiuso.

6 Caricamento del Dolphin 75e I terminali Dolphin vengono consegnati con la batteria praticamente scarica. Caricare la batteria con un caricabatterie Dolphin per almeno 4 ore per la batteria standard e 6 ore per quella a durata prolungata. Se si utilizza il cavo USB fornito per caricare il terminale da una porta USB da 500 ma su un dispositivo host, caricare la batteria per almeno 6 ore per la batteria standard e 8 ore per quella a durata prolungata. Fattori che influenzano i tempi di carica L utilizzo del terminale durante la ricarica della batteria aumenta il tempo richiesto per la ricarica completa. Il terminale non si carica se assorbe più corrente rispetto a quella fornita dall alimentazione. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale dell utente. Si consiglia di utilizzare periferiche, cavi di alimentazione e adattatori di corrente Honeywell. L utilizzo di periferiche, cavi o adattatori di marca diversa può provocare danni non coperti dalla garanzia. I terminali modello Dolphin 75e sono progettati per l uso con i seguenti caricabatterie e cavi: 70e-HB, 70e-EHB, 70e-CB, 70e-NB, 70e-MB, 70e-MC e il KIT ADATTATORE 70e-USB. Assicurarsi che tutti i componenti siano asciutti prima di procedere al collegamento di terminali/batterie con dispositivi periferici. Il collegamento di componenti bagnati può provocare danni non coperti dalla garanzia. HomeBase (modello 70e-HB) Il caricabatterie 70e-HB è progettato per l utilizzo con i terminali modello Dolphin 75e e le batterie con codice BAT-STANDARD-02 (agli ioni di litio da 3,7 V, 6,179 wattora) e BAT-EXTENDED-02 (agli ioni di litio da 3,7 V, 12,358 wattora) prodotti per Honeywell International Inc. Utilizzare esclusivamente alimentatori certificati UL, qualificati da Honeywell con tensione nominale in uscita di 12 V CC e 3 A con il dispositivo.

7 2 Componenti HomeBase Alloggiamento batteria ausiliaria Porta USB LED batteria ausiliaria Cavo di alimentazione CA LED alloggiamento LED comunicazioni Jack alimentazione CC Adattatore di corrente Cavo di alimentazione Indicatori LED HomeBase LED batteria ausiliaria Arancione Verde La batteria ausiliaria è in fase di ricarica. La batteria ausiliaria ha completato la ricarica ed è pronta per l uso. LED alloggiamento Blu Il terminale è alloggiato correttamente nella base. LED comunicazioni Verde Viene stabilita una connessione USB con la workstation host.

8 Cavo per ricarica/comunicazione USB (KIT ADATTATORE 70e-USB) Il cavo per ricarica/comunicazione USB offre due opzioni di ricarica del terminale: utilizzato insieme all adattatore di corrente e all adattatore per spina forniti per caricare il terminale da una presa elettrica o collegato a una porta USB a elevata potenza per effettuare la ricarica da un dispositivo host. Opzione 1: ricarica da una presa elettrica Utilizzare esclusivamente alimentatori certificati UL, qualificati da Honeywell con tensione nominale in uscita di 5 V CC e 1 A con il dispositivo. Porta USB Adattatore presa Adattatore di corrente Porta micro USB Cavo per carica/ comunicazione 70e-USB Opzione 2: ricarica da una porta USB a elevata potenza su un dispositivo host Porta USB Cavo per carica/ comunicazione 70e-USB Porta micro USB Dispositivo host Porta USB Per informazioni importanti sulla carica, consultare Fattori che influenzano i tempi di carica.

9 Prima installazione da parte del consumatore 1. Premere il pulsante di alimentazione. 2. Selezionare una lingua e toccare Avanti. 3. Selezionare la propria regione e toccare Avanti. 4. Toccare Annulla per ignorare le opzioni avanzate di provisioning e accedere alle impostazioni dei consumatori. 5. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per l impostazione del terminale, le connessioni Wi-Fi e la creazione di un account Microsoft (opzionale). Per ulteriori informazioni sulle opportunità offerte da un account Microsoft, visitare il sito Informazioni sulla schermata Avvio Notifica/ barra di stato Avvio Da Avvio, scorrere verso sinistra per accedere all Elenco applicazioni o scorrere fino al fondo dello schermo e toccare Tutte le applicazioni. Per informazioni su come personalizzare la schermata Avvio, consultare il manuale dell utente.

10 Accensione/Spegnimento del dispositivo Per accendere il terminale, premere e rilasciare il pulsante di alimentazione. Per spegnere il terminale, procedere come segue. 1. Tenere premuto il pulsante di alimentazione. 2. Quando viene visualizzato il messaggio fare scorrere verso il basso per spegnere, rilasciare il pulsante e far scorrere il dito verso la parte inferiore dello schermo. Nota: Prima di rimuovere la batteria, spegnere sempre il terminale. Blocco dello schermo e modalità Sospensione Per risparmiare energia, l illuminazione del display touchscreen si affievolisce e poi si spegne dopo un periodo di inattività. Se il display rimane spento oltre il limite di tempo impostato, il terminale entra in modalità sospensione. 1. Premere e rilasciare il pulsante di alimentazione per accendere il terminale. 2. Scorrere verso l alto dalla parte inferiore dello schermo per sbloccare il terminale. Per regolare i limiti di timeout: 1. Toccare Impostazioni sulla schermata Elenco applicazioni. 2. Selezionare Personalizzazione > Blocco schermo per regolare il limite di timeout del display o selezionare Extra > Impostazioni sensore per regolare il limite di timeout di sospensione. Attivazione/disattivazione della modalità aereo 1. Scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo touchscreen per aprire le impostazioni rapide. 2. Selezionare Espandi. 3. Toccare Modalità aereo per attivare o disattivare la modalità. Nota: Se è attivata la modalità aereo appare, sulla barra di stato.

11 Rimozione della batteria 1. Spegnere il terminale. 2. Attenersi ai passaggi illustrati di seguito per rimuovere la batteria Installazione di una scheda di memoria Nota: Prima dell utilizzo iniziale, formattare la scheda micro SD/SDHC. 1. Spegnere il terminale. 2. Sbloccare e rimuovere lo sportello batteria. 3. Tirare indietro il fermo della batteria e rimuovere la batteria. 4. Sollevare la linguetta di blocco della scheda. 5. Fare scorrere la scheda (con i contatti rivolti verso il basso) nell alloggiamento, quindi chiudere la linguetta di blocco. 6. Montare la batteria e lo sportello batteria, quindi innestare il blocco. 7. Premere il pulsante di alimentazione.

12 Pulsanti funzione e di navigazione Pulsante Funzione Indietro Amministratore o sviluppatore Definito Scansione Ricerca Avvio Tornare alla schermata precedente o tenere premuto per aprire l App switcher. Per impostazione predefinita, nessuna funzione è assegnata a questo pulsante. Per informazioni su strumenti avanzati e risorse per professionisti IT, visitare il sito Accendere il terminale dalla modalità Sospensione. Attivare lo scanner/il lettore. Se Cortana è spento, premere per cercare il terminale e Web utilizzando Bing o tenere premuto per attivare Sintesi vocale per i comandi vocali. Se Cortana è attivo, premere per fare una domanda o avviare un comando vocale. Per ulteriori informazioni su Cortana, visitare il sito Tornare alla schermata Avvio. Laterali destro e sinistro Attivare lo scanner/il lettore. Volume Alzare o abbassare il volume dell altoparlante attivo. Nota: Le funzionalità aggiuntive variano a seconda dell applicazione in uso.

13 Scansione di un codice a barre con la Demo di scansione 1. Nell Elenco applicazioni, toccare ScanDemoW Puntare il terminale sul codice a barre. Nota: Per prestazioni ottimali, evitare i riflessi tenendo il terminale leggermente inclinato durante la lettura del codice a barre. 3. Toccare Scansiona sul touchscreen o tenere premuto uno dei pulsanti di Scansione. Centrare il fascio di puntamento sul codice a barre. I risultati di decodifica vengono visualizzati sullo schermo. Informazioni sul fascio di puntamento Il terminale proietta un fascio di puntamento che deve essere centrato sopra il codice a barre, ma si ottiene una buona lettura posizionandolo in qualsiasi direzione. Il fascio di puntamento è più piccolo quando lo scanner è più vicino al codice e si ingrandisce quando ci si allontana dal codice. Per una lettura ottimale, tenere lo scanner vicino ai codici a barre di dimensioni più ridotte e allontanarlo se si deve leggere un codice a barre di dimensioni maggiori. Se il codice a barre è altamente riflettente (ad es. laminato), potrebbe essere necessario inclinare lo scanner per riuscire a leggerlo. Codice a barre lineare

14 Simbolo Matrix 2D Come utilizzare la telecamera a colori 1. Nell Elenco applicazioni, toccare Fotocamera. 2. Selezionare la modalità foto singola o video nel mirino. 3. Puntare l obiettivo della fotocamera sull oggetto da acquisire. L obiettivo della fotocamera è situato sul pannello posteriore del terminale. 4. Per scattare una foto, toccare. Per registrare video, toccare per avviare la registrazione. Una volta terminata la registrazione, toccare nuovamente l icona video per interromperla. 5. Per visualizzare la foto scattata o un video, toccare l anteprima in alto a destra dello schermo. Sincronizzazione dei dati con un computer Per sincronizzare i file tra il terminale e il computer: 1. Se si dispone di un computer con Windows 10, aprire l app Phone Companion da Start > Tutte le applicazioni. Se si dispone di un computer con Windows 8 o Windows 8.1, l app Windows Phone si apre automaticamente quando si collega il terminale al computer utilizzando il cavo di carica/comunicazione USB fornito. Se si dispone di un computer con Windows 7 o Mac, visitare il sito per scaricare e installare l app Windows Phone per desktop o Mac.

15 2. Nell app Phone Companion, selezionare Windows come piattaforma del terminale e, in seguito, impostare le preferenze di sincronizzazione. Nell app Windows Phone, impostare il nome del proprio telefono cellulare e le preferenze di sincronizzazione. È sempre possibile modificare le preferenze in un secondo momento selezionando Impostazioni. Per spostare i file tra il terminale e il computer senza utilizzare l app: 1. Collegare il terminale al computer utilizzando il cavo di carica/ comunicazione USB. 2. A seconda del sistema operativo Windows, aprire Esplora file o Esplora risorse di Windows. 3. Sotto la voce Computer, fare clic su Windows Embedded Handheld > Telefono. 4. È possibile copiare, eliminare e/o spostare file o cartelle tra il PC e il terminale o la scheda microsd installata nel terminale, come si farebbe con qualsiasi altra unità di memorizzazione (ad esempio, tagliare e incollare o trascinare e rilasciare). Riavvio del terminale Potrebbe essere necessario riavviare il terminale per correggere condizioni di funzionamento in cui un applicazione smette di rispondere o il terminale sembra essere bloccato. Tenere premuto il pulsante di alimentazione. Quando viene visualizzato il messaggio fare scorrere verso il basso per spegnere, rilasciare il pulsante e far scorrere il dito verso la parte inferiore dello schermo. Premere il pulsante di alimentazione per riaccendere il terminale. Per eseguire un riavvio nel caso in cui il display touchscreen non risponda: Tenere premuto il pulsante di alimentazione per circa 13 secondi. Il terminale si riavvia automaticamente.

16 Ripristino del terminale Per informazioni su come eseguire un Ripristino delle impostazioni di fabbrica (Clean Boot), consultare il manuale dell utente. Supporto Per cercare una soluzione nella nostra knowledge base o per registrarsi al portale di supporto tecnico e segnalare un problema, visitare il sito Documentazione per l utente Per le versioni in altre lingue di questo documento e per scaricare il manuale dell utente, visitare il sito Garanzia limitata Visitare il sito e fare clic su Ottieni risorse > Garanzia Prodotto. Brevetti Per informazioni sui brevetti, consultare Marchi Microsoft, Windows, Windows Phone, Cortana, Bing e il logo Windows sono marchi registrati o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Mac è un marchio di Apple Inc.

17 Disclaimer Honeywell International Inc. ( HII ) reserves the right to make changes in specifications and other information contained in this document without prior notice, and the reader should in all cases consult HII to determine whether any such changes have been made. The information in this publication does not represent a commitment on the part of HII. HII shall not be liable for technical or editorial errors or omissions contained herein; nor for incidental or consequential damages resulting from the furnishing, performance, or use of this material. HII disclaims all responsibility for the selection and use of software and/or hardware to achieve intended results. This document contains proprietary information that is protected by copyright. All rights are reserved. No part of this document may be photocopied, reproduced, or translated into another language without the prior written consent of HII. Copyright 2016 Honeywell International Inc. All rights reserved.

18

Dolphin 75e. Guida rapida. tecnologia Android E-AN6-IT-QS Rev A 11/16

Dolphin 75e. Guida rapida. tecnologia Android E-AN6-IT-QS Rev A 11/16 Dolphin 75e tecnologia Android 6.0 Guida rapida 75E-AN6-IT-QS Rev A 11/16 Contenuto della confezione Assicurarsi che la scatola ccontenga i seguenti prodotti. Computer palmare Dolphin 75e (terminale) Scheda

Dettagli

Serie Voyager 1400g. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. VG1400-IT-QS Rev A 10/12

Serie Voyager 1400g. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. VG1400-IT-QS Rev A 10/12 Serie Voyager 1400g Area Imager con cavo Guida introduttiva VG1400-IT-QS Rev A 10/12 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue di

Dettagli

Vuquest 3320g. Guida di avvio rapido. Lettore area imager con cavo ITIT-QS Rev A 5/16

Vuquest 3320g. Guida di avvio rapido. Lettore area imager con cavo ITIT-QS Rev A 5/16 Vuquest 3320g Lettore area imager con cavo Guida di avvio rapido 3320-ITIT-QS Rev A 5/16 Nota: Per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue

Dettagli

Youjie YJ HF600. Manuale di avvio rapido. Scanner di imaging di area. YJ-HF600-ITIT-QS Rev A 5/16

Youjie YJ HF600. Manuale di avvio rapido. Scanner di imaging di area. YJ-HF600-ITIT-QS Rev A 5/16 Youjie YJ HF600 Scanner di imaging di area Manuale di avvio rapido YJ-HF600-ITIT-QS Rev A 5/16 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre

Dettagli

Computer mobile Dolphin TM serie 6500. Guida Introduttiva

Computer mobile Dolphin TM serie 6500. Guida Introduttiva Computer mobile Dolphin TM serie 6500 Guida Introduttiva Computer mobile Dolphin serie 6500 Contenuto della confezione Accertarsi che la confezione contenga quanto segue: Computer mobile Dolphin 6500

Dettagli

Granit 1911i. Guida introduttiva. Lettore industriale senza fili area imager. Crdlss-GRNT-IT-QS Rev A 10/12

Granit 1911i. Guida introduttiva. Lettore industriale senza fili area imager. Crdlss-GRNT-IT-QS Rev A 10/12 Granit 1911i Lettore industriale senza fili area imager Guida introduttiva Crdlss-GRNT-IT-QS Rev A 10/12 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni

Dettagli

ScanPal 5100 Guida di avvio rapido

ScanPal 5100 Guida di avvio rapido ScanPal 5100 Guida di avvio rapido 5100-IT-QS Rev A 3/13 Contenuto della confezione Accertarsi che la confezione contenga quanto segue: Terminale mobile ScanPal 5100 Batteria principale (3,7 V agli ioni

Dettagli

Vuquest 3310g. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. 3310-IT-QS Rev C 1/13

Vuquest 3310g. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. 3310-IT-QS Rev C 1/13 Vuquest 3310g Area Imager con cavo Guida introduttiva 3310-IT-QS Rev C 1/13 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue di questo documento

Dettagli

Granit 1910i. Guida introduttiva. Lettore industriale area imager. GRNT-IT-QS Rev A 10/12

Granit 1910i. Guida introduttiva. Lettore industriale area imager. GRNT-IT-QS Rev A 10/12 Granit 1910i Lettore industriale area imager Guida introduttiva GRNT-IT-QS Rev A 10/12 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue

Dettagli

Xenon 1900/1910. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. NG2D-IT-QS Rev D 10/12

Xenon 1900/1910. Guida introduttiva. Area Imager con cavo. NG2D-IT-QS Rev D 10/12 Xenon 1900/1910 Area Imager con cavo Guida introduttiva NG2D-IT-QS Rev D 10/12 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue di questo

Dettagli

Solaris 7980g. Manuale di avvio rapido. Imager area di presentazione. 7980-ITIT-QS Rev A 10/15

Solaris 7980g. Manuale di avvio rapido. Imager area di presentazione. 7980-ITIT-QS Rev A 10/15 Solaris 7980g Imager area di presentazione Manuale di avvio rapido 7980-ITIT-QS Rev A 10/15 Nota: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell utente. Versioni in altre lingue

Dettagli

Dolphin 60s Guida di avvio rapido

Dolphin 60s Guida di avvio rapido Dolphin 60s Guida di avvio rapido 60s-IT-QS Rev A 9/13 Contenuto della confezione Accertarsi che la confezione contenga quanto segue: Terminale mobile Dolphin 60s Batterie ricaricabili agli ioni di litio

Dettagli

Dolphin 70e Black. Guida di avvio rapido. con tecnologia Android 4.0. 70E-AND-IT-QS Rev A 11/13

Dolphin 70e Black. Guida di avvio rapido. con tecnologia Android 4.0. 70E-AND-IT-QS Rev A 11/13 Dolphin 70e Black con tecnologia Android 4.0 Guida di avvio rapido 70E-AND-IT-QS Rev A 11/13 Contenuto della confezione Accertarsi che la confezione contenga quanto segue: Computer mobile Dolphin 70e Black

Dettagli

Voyager 1202g. Guida rapida d utilizzo. Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo. VG1202-IT-QS Rev A 10/11

Voyager 1202g. Guida rapida d utilizzo. Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo. VG1202-IT-QS Rev A 10/11 Voyager 1202g Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo Guida rapida d utilizzo VG1202-IT-QS Rev A 10/11 Note: per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale dell

Dettagli

Dolphin 7800 Guida rapida d utilizzo

Dolphin 7800 Guida rapida d utilizzo Dolphin 7800 Guida rapida d utilizzo 78-IT-QS Rev A 1/12 Disclaimer Honeywell International Inc. ( HII ) reserves the right to make changes in specifications and other information contained in this document

Dettagli

Voyager 1202g BF. Guida rapida d utilizzo. Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo. VG1202BF-ITIT-QS Rev A 6/15

Voyager 1202g BF. Guida rapida d utilizzo. Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo. VG1202BF-ITIT-QS Rev A 6/15 Voyager 1202g BF Lettore di codici a barre laser a linea singola senza filo Guida rapida d utilizzo VG1202BF-ITIT-QS Rev A 6/15 Note: Per informazioni sulla pulizia del dispositivo, consultare il manuale

Dettagli

Dolphin 6000. Guida rapida d utilizzo

Dolphin 6000. Guida rapida d utilizzo Dolphin 6000 Guida rapida d utilizzo Aller à www.honeywellaidc.com pour le français. Vai a www.honeywellaidc.com per l'italiano. Für Deutsch gehen Sie zu www.honeywellaidc.com. Ir a www.honeywellaidc.com

Dettagli

Dolphin 7800. Guida di avvio rapido. con piattaforma per dispositivi mobili 2.3.4 Android. 78-AND-IT-QS Rev A 1/13

Dolphin 7800. Guida di avvio rapido. con piattaforma per dispositivi mobili 2.3.4 Android. 78-AND-IT-QS Rev A 1/13 Dolphin 7800 con piattaforma per dispositivi mobili 2.3.4 Android Guida di avvio rapido 78-AND-IT-QS Rev A 1/13 Disclaimer Honeywell International Inc. ( HII ) reserves the right to make changes in specifications

Dettagli

Voyager 9520/40 Voyager GS9590 Eclipse 5145 Guida introduttiva

Voyager 9520/40 Voyager GS9590 Eclipse 5145 Guida introduttiva Voyager 9520/40 Voyager GS9590 Eclipse 5145 Guida introduttiva VG-ECL-IT-QS Rev C 6/12 Operazioni preliminari Spegnere il sistema prima di collegare il lettore e riaccenderlo una volta terminati i collegamenti

Dettagli

IS3480 QuantumE QuantumT 3580 Fusion 3780 Orbit 7120/7180 Solaris 7820. Guida di avvio rapido

IS3480 QuantumE QuantumT 3580 Fusion 3780 Orbit 7120/7180 Solaris 7820. Guida di avvio rapido IS3480 QuantumE QuantumT 3580 Fusion 3780 Orbit 7120/7180 Solaris 7820 Guida di avvio rapido Operazioni preliminari Spegnere il computer prima di collegare lo scanner. Una volta terminato il collegamento

Dettagli

Dell Latitude 2110. Informazioni sui messaggi di Avvertenza AVVERTENZA: Un messaggio di AVVISO indica un rischio di

Dell Latitude 2110. Informazioni sui messaggi di Avvertenza AVVERTENZA: Un messaggio di AVVISO indica un rischio di Dell Latitude 2110 Informazioni sull'installazione e sulle funzionalità Informazioni sui messaggi di Avvertenza AVVERTENZA: Un messaggio di AVVISO indica un rischio di danni alla proprietà, lesioni personali

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

PANORAMICA. Camera MOHOC. Porta. Sistema di rotazione della lente. Base Curvelock TM. Chiusura a scatto. Fermo inferiore.

PANORAMICA. Camera MOHOC. Porta. Sistema di rotazione della lente. Base Curvelock TM. Chiusura a scatto. Fermo inferiore. GUIDA RAPIDA PANORAMICA Inclusi nella confezione: 1 Camera MOHOC 1 Batteria Li-Ion ricaricabile 1 Cordino 1 Cavo USB 2 Attacchi in Velcro per il montaggio 1 Borsa per MOHOC 1 Sticker MOHOC Camera MOHOC

Dettagli

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Zire 21. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Importante! Si è già in

Dettagli

Panoramica del prodotto

Panoramica del prodotto soccorso in caso di necessità. Panoramica del prodotto 1. Fotocamera interna: consente di acquisire video e scattare foto 2. Tasto di accensione: consente di accendere o spegnere il PC 3. Tasto volume

Dettagli

Guida per l'utente. Microfono stereo STM10

Guida per l'utente. Microfono stereo STM10 Guida per l'utente Microfono stereo STM10 Indice Informazioni di base...3 Panoramica sulle funzioni...3 Panoramica sull'hardware...3 Montaggio...4 Utilizzo del microfono...5 Registrazione dell'audio...5

Dettagli

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva TM 41-001367-02 Rev 01 12.2012 Sommario Telefono Aastra 6725ip Lync..............................................................................

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter effettuare l

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

Altoparlante HP Roar Plus. Altre funzionalità

Altoparlante HP Roar Plus. Altre funzionalità Altoparlante HP Roar Plus Altre funzionalità Copyright 2014 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft, Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti del gruppo di società Microsoft.

Dettagli

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525 Numero parte: 92P1525 ThinkPad G40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad G40 Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Guida all uso. Nokia N93i-1

Guida all uso. Nokia N93i-1 Guida all uso Nokia N93i-1 2 Tasti e componenti Pieghevole chiuso ISSUE 2 IT, 9253931 Numero di modello: Nokia N93i-1. D ora in poi definito Nokia N93i. 1 Fotocamera principale e obiettivo. Il dispositivo

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Indice 1 Primi passi... 1 1.1 Presentazione... 1 1.2 Ricarica tablet e tastiera... 3 1.3 Inserimento delle schede microsd e SIM... 4 1.4

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file con Windows

Uso del computer e gestione dei file con Windows Uso del computer e gestione dei file con Windows PRIMI PASSI COL COMPUTER Avviare il computer Premere il tasto di accensione Spegnere il computer Pulsanti Start Spegni computer Spegni Riavviare il computer

Dettagli

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista.

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. 3-876-168-41 (1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. Prima di usare questo software Prima di usare il driver stampante,

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Manuale di configurazione di

Manuale di configurazione di Manuale di configurazione di Il presente manuale contiene istruzioni su come configurare rapidamente mimio Xi per l'uso interattivo immediato con un proiettore. 1 Verifica del contenuto della confezione

Dettagli

Aggiornamento firmware unità flash

Aggiornamento firmware unità flash Aggiornamento firmware unità flash Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware delle unità flash Nikon. Se non si è sicuri di poter eseguire l aggiornamento

Dettagli

Cavo di sincronizzazione USB

Cavo di sincronizzazione USB Da leggere prima Iniziare qui Stilo Cavo di sincronizzazione USB Protezione sollevabile Palmare Palm T X Aggiornamenti CD di installazione del software Caricabatterie c.a. Prima di passare al punto 1,

Dettagli

Come avviare P-touch Editor

Come avviare P-touch Editor Come avviare P-touch Editor Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva

Dettagli

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante Guida di installazione Monitor LCD per la gestione dei colori Importante Per poter utilizzare il prodotto in modo efficace e sicuro, leggere attentamente la sezione PRECAUZIONI, la Guida di installazione

Dettagli

MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO

MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO MANUALE D'USO SPECIFICHE DEL PRODOTTO Risoluzione immagine fissa: [12M] 4000x3000/ [8M] 3264x2448/ [5M] 2592x1944/[2M] 1600x1200 Risoluzione Video Clip: [HD] 1280 x 720 / [640] 640 x 480 Formati di file:

Dettagli

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L Version 1.0 05/28/2013 Manuale Utente Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE CONTENUTO CD DI INSTALLAZIONE INCLUDE CONFIGURAZIONE GUIDATA E MANUALI TECNICI Wireless

Dettagli

Per il modello N : MPQCG10 MANUALE D USO

Per il modello N : MPQCG10 MANUALE D USO Per il modello N : MPQCG10 IT MANUALE D USO Panoramica del prodotto Elemento Tasto volume + Tasto volume - Funzione Premere questo tasto per aumentare il volume. Premere questo tasto per diminuire il volume.

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono entrambi marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation

Dettagli

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com GUIDA DI AVVIO RAPIDO Contenuto della confezione Istruzioni per il download di Spyder5ELITE+ Numero di serie Requisiti di sistema Windows 7 32/64, Windows 8.0, 8.1 32/64, 10 32/64 Mac OS X 10.7, 10.8,

Dettagli

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit LT

Domande e risposte. Sommario. Autodesk Revit Autodesk Revit LT Autodesk Revit Autodesk Revit LT Domande e risposte Il presente documento contiene domande e risposte relative all'utilizzo del software Autodesk Revit o Autodesk Revit LT con Boot Camp, una funzionalità

Dettagli

Manuale di istruzioni - Italiano

Manuale di istruzioni - Italiano 1 SENSUELLE Manuale di istruzioni - Italiano 2 Per iniziare Inserire la scheda SIM Il vostro telefono è un cellulare Dual SIM che consente di utilizzare due reti in contemporanea. Per inserire le schede

Dettagli

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni

HD Car DVR w/lcd P Manuale d'instruzioni HD Car DVR w/lcd P16-41473 Manuale d'instruzioni 1 Illustrazione Pulsante accensione Registrazione/Snapshot / invio-ok (Setup) Altoparl. Mounting Point 2.4 LCD Batteria Cover Menu Mode Button pulsante

Dettagli

Plantronics Blackwire C610-M Blackwire C620-M

Plantronics Blackwire C610-M Blackwire C620-M Plantronics Blackwire C610-M Blackwire C60-M GUIDA DELL UTENTE Introduzione Benvenuti nella grande famiglia delle cuffie e degli auricolari Plantronics. Plantronics offre un ampia gamma di prodotti per

Dettagli

Processore audio Plantronics DA80. Guida dell'utente

Processore audio Plantronics DA80. Guida dell'utente Processore audio Plantronics DA80 Guida dell'utente Sommario Introduzione 3 Potenza 4 Software Plantronics Spokes 5 Installazione di Plantronics Hub 5 Avvio di Hub 5 Schede Hub 5 Utilizzare la cuffia 6

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS v4.2.it Part number: 5992-2507 Copyright 2007 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche

Dettagli

Hardware. Utilizzo del Bluetooth

Hardware. Utilizzo del Bluetooth Il Bluetooth è una tecnologia di comunicazione che permette di trasmettere dati senza l impiego di cavi. Grazie alle funzioni Bluetooth è possibile impostare una connessione senza fili tra l NXT e altre

Dettagli

IRIScan Anywhere 5. Scan anywhere, go paperless! PDF. Mobile scanner & OCR software. for Windows and Mac

IRIScan Anywhere 5. Scan anywhere, go paperless! PDF. Mobile scanner & OCR software. for Windows and Mac IRIScan Anywhere 5 PDF Scan anywhere, go paperless! for Windows and Mac Mobile scanner & OCR software Guida introduttiva La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRIScan

Dettagli

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne.

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne. Periferiche esterne Numero di parte del documento: 419462-061 Gennaio 2007 Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne. Sommario 1 Uso di una periferica USB Collegamento di una

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Periferiche esterne. Guida per l'utente

Periferiche esterne. Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061. Guida di installazione

DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061. Guida di installazione DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061 it Guida di installazione DiBos 8, SCSI Upgrade Kit Sommario it 3 Sommario 1 Introduzione 4 2 Note sulla sicurezza 4 3 Upgrade Kit DBEK061 4 4 Aggiornamento del dispositivo

Dettagli

serie 700 Unità nüvi Manuale di avvio rapido assistente di viaggio personale

serie 700 Unità nüvi Manuale di avvio rapido assistente di viaggio personale Unità nüvi Manuale di avvio rapido serie 700 assistente di viaggio personale 2007 Garmin Ltd. o società affiliate Agosto 2007 190-00859-51 Rev. B Stampato a Taiwan AVVISO: per avvisi sul prodotto e altre

Dettagli

Periferiche esterne. Guida per l'utente

Periferiche esterne. Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft e Windows sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879 Version 1.00 2016/03/02 Manuale Utente Pocket Cloud DIR-879 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE AC1900 Wi-Fi DIR-879 ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12V / 2A CAVO ETHERNET CAT5 CONSENTE DI COLLEGARE IL ROUTER AL PC

Dettagli

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000 Guida introduttiva Powerline 1000 Modello PL1000 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori Powerline offrono un modo alternativo

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

Easi-View. Garanzia e assistenza. Supporto tecnico

Easi-View. Garanzia e assistenza. Supporto tecnico Garanzia e assistenza Questo prodotto viene fornito con una garanzia di un anno per i problemi riscontrati durante il normale utilizzo. Un cattivo uso di Easi-View o l'apertura dell'unità renderanno nulla

Dettagli

nuova CONGRATULAZIONI per la tua

nuova CONGRATULAZIONI per la tua GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO CONGRATULAZIONI per la tua nuova Questa Guida di riferimento rapido ti aiuterà ad apprendere le nozioni di base per immortalare i momenti più incredibili della vita con la tua

Dettagli

Abbinamento Bluetooth. Manuale dell'utente

Abbinamento Bluetooth. Manuale dell'utente Abbinamento Bluetooth Manuale dell'utente Copyright 2012, 2016 HP Development Company, L.P. Microsoft, Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Bluetooth

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE Servizi per l e-government nell Università Federico II GUIDA ALL INSTALLAZIONE A cura del CSI - Area tecnica E-government Data ultima revisione: 24 settembre 2008 GUIDA_UTILIZZO_SCANPROT_V1 PAG. 1 DI 12

Dettagli

Schede digitali esterne

Schede digitali esterne Schede digitali esterne Numero di parte del documento: 419584-061 Gennaio 2007 Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le schede digitali esterne. Sommario 1 Schede per slot per supporti digitali

Dettagli

Schede digitali esterne

Schede digitali esterne Schede digitali esterne Numero di parte del documento: 419665-061 Gennaio 2007 Questa guida spiega come utilizzare con il computer le schede digitali esterne. Sommario 1 Schede per lo slot per supporti

Dettagli

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente

Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Telecomando mobile HP (solo in determinati modelli) Guida utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows e Windows Vista sono entrambi marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation

Dettagli

Dolphin 99EX/99GX. Guida rapida d utilizzo. con Windows Embedded Handheld EX-IT-QS Rev C 1/16

Dolphin 99EX/99GX. Guida rapida d utilizzo. con Windows Embedded Handheld EX-IT-QS Rev C 1/16 Dolphin 99EX/99GX con Windows Embedded Handheld 6.5 Guida rapida d utilizzo 99EX-IT-QS Rev C 1/16 Disclaimer Honeywell International Inc. ( HII ) reserves the right to make changes in specifications and

Dettagli

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD UTILITÀ PENNA A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3/PN-ZL03 (I modelli disponibili sono diversi in base all area

Dettagli

GUIDA UTENTE Easi-View Condividere il lavoro con tutta la classe, visualizzare oggetti in 3D e riprendere foto e video

GUIDA UTENTE  Easi-View Condividere il lavoro con tutta la classe, visualizzare oggetti in 3D e riprendere foto e video GUIDA UTENTE www.tts-shopping.com Easi-View Condividere il lavoro con tutta la classe, visualizzare oggetti in 3D e riprendere foto e video Informazioni importanti n Conservare queste istruzioni per riferimento

Dettagli

Moduli di memoria. Numero di parte del documento: 393521-062. Questa guida descrive come espandere la memoria del computer.

Moduli di memoria. Numero di parte del documento: 393521-062. Questa guida descrive come espandere la memoria del computer. Moduli di memoria Numero di parte del documento: 393521-062 Dicembre 2005 Questa guida descrive come espandere la memoria del computer. Sommario 1 Aggiunta o sostituzione di moduli di memoria 2 Effetti

Dettagli

File Leggimi di Parallels Tools

File Leggimi di Parallels Tools File Leggimi di Parallels Tools SOMMARIO: 1. Informazioni su Parallels Tools 2. Requisiti di Sistema 3. Installazione di Parallels Tools 3.1. Installazione in SO Guest Windows 3.2. Installazione in SO

Dettagli

Manuale di avvio rapido Unità nüvi 760 per automobili Volvo

Manuale di avvio rapido Unità nüvi 760 per automobili Volvo Manuale di avvio rapido Unità nüvi 760 per automobili Volvo assistente di viaggio personale AVVISO: per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, vedere la Guida Informazioni importanti sul

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Dock portatile HP USB-C. Guida per l utente

Dock portatile HP USB-C. Guida per l utente Dock portatile HP USB-C Guida per l utente Copyright 2016 HP Development Company, L.P. Windows è un marchio o un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Plug and

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Sommario Contenuto della confezione............................... 3 Installazione di base..................................... 4 Riformattazione

Dettagli

Android Ver Guida rapida per tablet / IT

Android Ver Guida rapida per tablet / IT Android Ver. 4.2.2 68-83 Guida rapida per tablet / IT Guida rapida per tablet Android vers. 4.2.2 Italiano Grazie per aver scelto un prodotto Blaupunkt. Hai fatto una scelta saggia. Ovviamente ti forniremo

Dettagli

Moduli di memoria. Guida per l'utente

Moduli di memoria. Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Schede di memoria esterne Guida per l'utente

Schede di memoria esterne Guida per l'utente Schede di memoria esterne Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Il logo SD è un marchio del suo proprietario. Java è un marchio statunitense di Sun Microsystems, Inc.

Dettagli

Acquisire audio digitale: per iniziare...

Acquisire audio digitale: per iniziare... Acquisire audio digitale: per iniziare... Tutorial a cura di Aldo Torrebruno 1. Preparativi per l acquisizione La prima volta che registriamo l audio con un computer dobbiamo assicurarci che hardware e

Dettagli

Guida per l'installazione dell'hardware

Guida per l'installazione dell'hardware Apertura della confezione Rimuovere tutti i materiali protettivi. Le istruzioni del presente manuale si riferiscono a un modello simile. È possibile che si notino differenze rispetto al modello in uso,

Dettagli

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation.

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation. Avvio rapido Prefazione P2WW-2600-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa guida rapida

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione. Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM

Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione. Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi e/o marchi registrati

Dettagli

Informazioni sulla configurazione e sulle funzionalità

Informazioni sulla configurazione e sulle funzionalità Dell Vostro 5470 Informazioni sulla configurazione e sulle funzionalità Informazioni sui messaggi di Avvertenza AVVERTENZA: Un messaggio di AVVERTENZA indica un rischio di danni materiali, lesioni personali

Dettagli

Schede di memoria esterne

Schede di memoria esterne Schede di memoria esterne Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Il logo SD è un marchio del suo proprietario. Java è un marchio statunitense di Sun Microsystems, Inc.

Dettagli

B-TP 1000 Procedura di programmazione

B-TP 1000 Procedura di programmazione Procedura di aggiornamento per B-TP 1000 Per versioni software inferiori alla 167.00 o versioni preliminari, è obbligatorio aggiornare l apparecchio in modalità seriale (paragrafo 2) 1) Modalità programmazione

Dettagli

Connessione Wi-Fi Funzione e-book (compatibile con tutti i formati e-book) Riproduzione di file HD 1080P

Connessione Wi-Fi Funzione e-book (compatibile con tutti i formati e-book) Riproduzione di file HD 1080P Modello MP11 OCTA IT Manuale istruzioni di Questo manuale contiene importanti precauzioni di sicurezza e istruzioni per il corretto uso del dispositivo. Per evitare incidenti, leggere il manuale attentamente

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica PAGINA 1 DI 8 Videocamera Smart Assicurarsi, che al primo utilizzo della videocamera Smart non manchi nessun accessorio, come riportato nella lista indicata di seguito. Videocamera 1 Adattatore r1 Cavo

Dettagli