CMP-NWIPCAM10 MANUALE UTENTE ITALIANO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CMP-NWIPCAM10 MANUALE UTENTE ITALIANO"

Transcript

1 CMP-NWIPCAM10 MANUALE UTENTE ITALIANO

2 1. Contenuto della confezione - Telecamera per rete IP - Cavo per rete - Adattatore di alimentazione - Manuale 2. Requisiti di sistema - Intel Pentium III 800 MHz o superiore - 64MB di memoria o più (consigliati 256MB) - Windows 98SE/ME/2000/XP - Internet Explorer Almeno 5 GB di spazio libero su disco fisso - Rete con interfaccia Ethernet 10/100Mbps 3. Configurazione del software Si usa CAM_EZ Search per cambiare le impostazioni di rete della telecamera per rete IP, come modificare l'indirizzo IP e il nome di una telecamera per rete IP. 3.1 Procedure operative: Avviare CAM_EZ Search. Verificare se i valori IP nella rete PC ed il programma CAM_EZ Search appartengono alla stessa sezione della rete. Per controllare l'indirizzo IP, selezionare Control Panel Rete and Internet Connections Local Area Connections, cliccare col tasto destro, e selezionare Properties Internet Protocol (TCP/IP) selezionare Properties. Se appartengono a sezioni diverse della rete, cambiare l'indirizzo IP della telecamera per rete IP come segue:

3 Passo 1: Nome: L'utente può definire il nome della telecamera per rete IP. Passo 2: IP: L'indirizzo IP della telecamera per rete IP; se l'indirizzo IP del PC che si usa è, per esempio, , allora l'indirizzo IP della telecamera per rete IP può essere impostato come * (*=1~254). Passo 3: SubMask: La maschera di sottorete viene normalmente impostata come Passo 4: GateWay: Si prega di cambiarla in modo che sia la stessa di default della rete di computer. Passo 5: HTTP Port: Porta di comunicazione Http, impostata come 80 per default. Dopo aver completato la configurazione, cliccare <Submit> per inviare I dati e cambiare le impostazioni di rete della telecamera per rete IP. Cliccare <Update> per aggiornare la lista della telecamera per rete IP. Cliccare il nome nella lista due volte, per avviare automaticamente il browser e entrare nella funzione di monitoraggio di rete.

4 IP CAM list CAM-EZ Search version IP assignment mode display IP CAM version Update list Mac address IP CAM name IP address Subnet mask Gateway Port IP assignment mode Submit 3.2 Funzionamento del tasto <AV SET> Durante il normale funzionamento del sistema, premere e tenere premuto il tasto <AV SET> per un poco, poi lasciarlo andare. Il sistema si riavvierà. Se si preme e tiene premuto il tasto per oltre cinque secondi, il sistema ripristinerà i valori di default. 3.3 Funzione TV OUT Le procedure operative della funzione TV OUT sono le seguenti: Connettere la telecamera per rete IP a un televisore. Quando la telecamera per rete IP è spenta, premere e tenere il tasto <AV SET> per accenderla. Se si preme e tiene premuto il tasto <AV SET> per due secondi, la telecamera per rete IP entrerà in modalità TV OUT. 4. Login al sistema Il Login al sistema viene usato per identificare e verificare un utente autorizzato, cui è consentito entrare nel sistema e modificare le funzioni fornite dal sistema. Il sistema offre due livelli di modalità di gestione: Amministratore e Utente generale. Dopo aver completato il login, l'utente può avviare il

5 monitoraggio di rete e regolare le impostazioni come segue: Passo 1: Avviare la finestra di login. Si prega di far riferimento alle seguenti modalità: Modalità 1: avviare CAM_EZ Search, fare doppio clic sul nome corrispondente della telecamera per rete IP nella lista di telecamere per rete IP. Modalità 2: avviare Internet Explorer, ed inserire direttamente l'indirizzo IP della telecamera per rete IP nella barra per l'indirizzo. Passo 2: la finestra di login al sistema apparirà in IE, come segue:

6 Passo 3: Inserire l'account ID e la Password. L'Account ID di default è "admin", e la Password di default è "password". Cliccare <Cancel> per reinserire in caso di errori. Passo 4: Cliccare <Submit> per eseguire il login, e la finestra di monitoraggio di rete si aprirà dopo la verifica. 5. LiveView Durante il primo uso della telecamera per rete IP, occorre modificare le impostazioni dei parametri di sicurezza di IE (per maggiori dettagli, vedere le procedure di impostazione qui sotto descritte). Altrimenti, in IE può apparire il seguente messaggio, che causa l'impossibilità di individuare l'immagine. Dopo aver cambiato questa impostazione, non occorrerà rifarlo mai più in futuro. Procedure per la modifica delle impostazioni di sicurezza di IE

7 Passo 1: In una finestra di IE, selezionare Tools Internet Options. Passo 2: Cliccare la linguetta Security e poi cliccare <Custom Level>. Nella finestra che si aprirà, selezionare le seguenti opzioni: - Scaricare controlli ActiveX non firmati: cliccare Prompt. - Inizializzare e svolgere controlli ActiveX non segnalati come sicuri: cliccare Enable. - Eseguire controlli e plug-ins ActiveX: cliccare Enable - Svolgere controlli ActiveX segnalati come sicuri: cliccare Enable Passo 3: Cliccare <OK>, e apparirà un messaggio di allarme. Cliccare <Yes> per tornare alla finestra precedente, e poi cliccare <OK> per finire l'impostazione. Passo 4: Cliccare la colonna Prompt, selezionare Install ActiveX Controls dal menu che si aprirà, e poi si potrà visualizzare per la prima volta, dopo l'aggiornamento automatico. 6. Cattura delle immagini Questa funzione consente di catturare le immagini e registrarle nella memoria del computer. Procedure operative:

8 Passo 1: Inserire la lista LiveView. Passo 2: Selezionare un'immagine appropriata, premere e tenere premuto il tasto <Ctrl> della tastiera. Passo 3: Muovere il cursore sulla finestra dell'immagine di monitoraggio, e cliccare (o premere e tenere premuto il tasto <Capture Image> in cima), e lampeggerà una volta il messaggio Shot taken. Passo 4: lasciare il tasto <Ctrl> per catturare una singola immagine fissa. La foto appena scattata verrà registrata nella directory C:\tmp\webcam. Passo 5: Cliccare per selezionare la lista <CaptureView> sulla sinistra, per rivedere la foto scattata. 7. Uso della funzione immagine Muovere il cursore su un'immagine di monitoraggio in tempo reale e cliccare col tasto destro, e a questo punto appariranno quattro opzioni:

9 Image: Regola i parametri dell'immagine Record: Imposta e registra files di immagini in movimento in formato AVI Zoom: Zooma in un'immagine entro un riquadro selezionato, in modalità digitale Motion Detec Set: Imposta i parametri di rilevamento di movimenti. Le impostazioni verranno descritte in maggior dettaglio nelle sezioni seguenti. Image Adjustment: Cliccare per selezionare Image, appare la seguente finestra (corrispondente al tasto <Image Set> in alto sullo schermo), per impostare parametri individuali dell'immagine, come segue: 8. Impostazione della registrazione AVI

10 Cliccare per selezionare Record, appare la seguente finestra (corrispondente al tasto <Record Video> in alto sullo schermo, e si può regolare il numero di fotogrammi in formato AVI: AVI Frame Rate. Impostare i parametri e il nome del file (Nota: il file registrato può venir salvato solo in una cartella già esistente. Per creare una nuova cartella, svolgere le operazioni relative a parte, da soli, sul proprio computer). 9. Visualizzazione zoom Cliccare per selezionare Zoom, apparirà la seguente finestra. Muovere il mouse sull'immagine di monitoraggio, cliccare e tenere premuto il tasto del mouse, trascinare il mouse nell'area dell'immagine in cui si desidera zoomare, e lasciar andare il tasto del mouse. L'area dell'immagine selezionata verrà ingrandita.

11 10. Impostazione di rilevamento del movimento Impostando i parametri ambientali per il rilevamento di movimento (Motion Detection, MD) si attivano gli eventi, inclusi quelli di primo gruppo (rosso) e di secondo gruppo (verde). Si possono cambiare i seguenti parametri nella modalità abilitata: Per reimpostare la zona di MD: Selezionare motion_detec 1, cliccare e tenere premuto il tasto del mouse (in questo caso, verrà visualizzato l'angolo in alto a sinistra della zona di MD), trascinare il mouse per selezionare un'area, e lasciar andare il tasto del mouse. Per annullare il MD: Come sopra, ma basta cliccare e tenere premuto il tasto del mouse, e poi lasciarlo andare, per annullare il MD. Per impostare la sensibilità del rilevamento di movimento: Motion_detec_set. Il valore di default è 15. Ciò significa che il rilevamento di movimento avrà inizio in caso di un cambiamento del 15% nella zona controllata con MD. Minore il valore, maggiore la sensibilità di rilevamento del movimento. All'avvio del MD, apparirà il messaggio "Motion_Detec Warning!!" nell'angolo in alto a sinistra della finestra, a causa del cambiamento di MD di MD1 o MD2, come mostrato nella figura seguente: Nota: 1. Se la definizione dell'immagine è di 640x480 / 320x240, si può selezionare liberamente una zona di attivazione. 2. Se la definizione dell'immagine è di 160x120, allora la zona di attivazione è l'intera immagine (zona fissa).

12 11. Misure massime Se la definizione dell'immagine di monitoraggio è di 320x240 o 160x120, cliccare il tasto <Max Size> in alto sullo schermo. Si può impostare direttamente la definizione dell'immagine di monitoraggio a 640x Audio acceso/spento Il tasto <Audio On/Off> in alto sullo schermo viene usato per il controllo dell'audio. Il tasto <Audio Off> indica che lo stato attuale dell'audio è acceso. Cliccare il tasto, e l'audio si spegnerà. Il tasto <Audio On> indica che lo stato attuale dell'audio è spento. Cliccare questo tasto, e l'audio si accenderà. Quando l'opzione Audio nella linguetta Images set è su Off, l'audio non può venir acceso solo cliccando il tasto <Audio On>, e appare il seguente messaggio:

13 13. Descrizione delle funzioni avanzate Questo capitolo descrive le funzioni specifiche del menu funzioni nella parte sinistra della finestra principale. Image setup Network setup Sever setup Administration setup Event trigger Capture View Image Setup In questa finestra, l'utente può scegliere le seguenti impostazioni: Resolution: Livello di definizione dell'immagine di output. Ci sono tre opzioni: , e

14 Quality: Qualità dell'immagine. Ci sono tre opzioni: Fine, Normal, e Basic (fine, normale, e basilare); il valore di default è Basic. Anti-Flicker: Frequenza di alimentazione antisfarfallio. Ci sono tre opzioni: 60Hz, 50Hz, e OutDoor; il valore di default è 60Hz. Si prega di selezionare l'opzione Outdoor se il rilevamento delle immagini si svolge all'aperto. Audio: Interruttore dell'audio di output; il valore di default è spento. Procedure operative: Passo 1: Cliccare ImageSet per entrare in questo menu. Passo 2: Impostare i parametri in modo appropriato e poi cliccare <Submit>. Passo 3: per annullare le impostazioni fatte, cliccare <Cancel>. 14. Impostazioni di rete La figura seguente mostra la finestra di rete:

15 IP Assignment Questa opzione può essere usata per cambiare le modalità di connessione alla rete della telecamera per rete IP. La modalità preimpostata è Static. Il campo MAC Address mostra qual è l'indirizzo MAC della telecamera per rete IP. Se è impostata come Static, inserire i seguenti parametri: Indirizzo IP: indirizzo IP della telecamera per rete IP Subnet Mask: preimpostata come Gateway: Di default. Se è impostata come DHCP, non è richiesta l'impostazione dei suddetti parametri, ma è necessario impostare l'indirizzo IP del server DHCP nel menu Server. Se è impostata come PPPoE, è necessario inserire l'id e la Password corretti. PPPoE

16 Questa opzione può essere usata per configurare le impostazioni di chiamata diretta di accesso in un'assegnazione IP PPPoE. In generale, inserire dati corretti quanto a ID Account e Password. Devono essere gli stessi delle proprie impostazioni ISP. Procedure operative: Passo 1: Inserire un ID corretto nel riquadro Account. Passo 2: Inserire una password corretta nel riquadro Password. Passo 3: Cliccare <Submit >. Nota: Dato che l'indirizzo IP PPPoE è assegnato dinamicamente da un'isp, la telecamera per rete IP può avere un indirizzo IP diverso ogni volta. Si raccomanda che un router IP sia configurato per il collegamento diretto delle impostazioni on-line PPPoE o le impostazioni DDNS, per evitare di non riuscire a trovare la telecamera per rete IP. Server HTTP L'opzione è usata per designare la porta attraverso la quale il protocollo HTTP esegue la connessione con il Web Server (o HTTP Server) incorporato della telecamera per rete IP. La porta di default è la porta 80. Server DNS E' usato per impostare l'indirizzo IP del Server DNS (Domain Name Server). In questo modo, un nome (come per esempio myipcam.xxx) può venir usato per sostituire l'indirizzo IP della telecamera per rete IP per facilità di memorizzazione. DNS1 è preimpostato come (Hinet). Si connetterà automaticamente a DNS2 se il collegamento non riesce.

17 Server Setup Questa finestra di impostazione del server è usata per impostare i parametri della telecamera per rete IP relativi al server. Mail Server Questo è usato per impostare i parametri relativi al server di posta elettronica e per inviare messaggi con immagini. Dipende dal fatto che l'impostazione MAIL Image in EventTrigger sia abilitata. Le immagini attivate da eventi verranno inviate per posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica indicato. Il sistema supporta un Server SMTP. Procedure operative: Passo 1: IP/Host: Inserire l'indirizzo IP del server di posta elettronica, o l'indirizzo Http. Passo 2: Mail From: Inserire l'indirizzo di posta elettronica del mittente. Passo 3: Receipt to: Inserire l'indirizzo di posta elettronica del destinatario. Passo 4: Account ID: Inserire l'account ID per il collegamento al server della posta. Passo 5: Password: Inserire la Password per il collegamento al server della posta. Passo 6: Authorization: Indica se il server della posta svolgerà una procedura di autenticazione. Passo 7: Cliccare <Submit>. FTP Server Questo è usato per le impostazioni relative al Server FTP (File Transfer Protocol) server. Dipende dal fatto che l'impostazione MAIL Image in EventTrigger sia abilitata. Le immagini attivate da eventi verranno

18 inviate al server FTP designato, in modalità FTP. Il sistema supporta Port Mode e Passive Mode. Procedure operative: Passo 1: IP/Host: Inserire l'indirizzo IP del server FTP o l'indirizzo HTTP. Passo 2: Port: Inserire il numero di porta designata del server FTP. Passo 3: Account ID: Inserire l'account ID per il collegamento al server FTP. Passo 4: Password: Inserire la Password per il collegamento al server FTP. Passo 5: Impostare le modalità FTP su Port Mode o Pasv Mode. Passo 6: Cliccare <Submit>.

19 DDNS Server Questo tipo di server (DDNS, Dynamic Domain Name Server) offre delle impostazioni dinamiche DNS. Con il server DDNS designato, indirizzo HTTP pre-inserito, e relative impostazioni, la telecamera per rete IP che usa un collegamento diretto PPPoE (con IP dinamico) può usare solo un indirizzo http (come, per esempio. sqipcam.dyndns.org) per collegarsi, il che è facile da memorizzare e facilita la visione della telecamera per rete IP senza un indirizzo IP fisso. Procedure operative: Passo 1: Registrare un gruppo di account utente, passwords e indirizzi http presso il sito web che fornisce il servizio DDNS (come, per esempio, Passo 2: Host Name : Inserire il sito web, l'account e la password applicati all'indirizzo (indirizzo IP o HTTP) del server DDNS, rispettivamente nei campi: Host Name, Account ID, e Password; Passo 3: Account ID: Inserire l'account ID per il login al server DDNS; Passo 4: Password: Inserire la password per il login al server DDNS; Passo 5: Status: Visualizza automaticamente lo stato del collegamento con il server DDNS; Passo 6: Cliccare <Submit>. Server SNTP Un server NTP (Network Time Protocol) è un server temporale, che offre una calibratura temporale per la telecamera per rete IP.

20 Procedure operative: Passo 1: IP/Host: Inserire l'indirizzo IP o l'indirizzo HTTP del server NTP; Passo 2: Selezionare un fuso orario nella lista dei fusi orari (Time Zones). Passo 3: Cliccare <Submit>. Configurazione dell'amministrazione Questa finestra è usata per impostare per la telecamera per rete IP il nome, l'account dell'amministratore e la password, e l'account dell'utente generale e la password. Un Amministratore può usare tutte le funzioni ed impostazioni della telecamera per rete IP. Un Utente generale può usare solo la funzione LiveView e non può impostare alcun parametro, come si vede dalla figura seguente: Camera Name: Impostare il nome della telecamera per rete IP

21 Il nome qui inserito apparirà nella parte superiore dell'immagine, a scopo di identificazione. Utente generale - Procedure operative: Passo 1: Account ID: Inserire il nome di login per la telecamera per rete IP; Passo 2: Old Password: Inserire la vecchia password; Passo 3: New Password: Inserire la nuova password; Passo 4: Re-type: Inserire di nuovo, per conferma, la nuova password; Passo 5: Cliccare <Submit>. Amministratore - Procedure operative: Passo 1: Account ID: Inserire il nome di login per la telecamera per rete IP; Passo 2: Old Password: Inserire la vecchia password; Passo 3: New Password: Inserire la nuova password; Passo 4: Re-type: Inserire di nuovo, per conferma, la nuova password; Passo 5: Cliccare <Submit>. Attivazione Eventi Questa finestra è per impostare i parametri e visualizzare gli eventi attivati, come mostrato nella figura seguente:

22 Event Questo riquadro è usato per impostare ciò che attiva gli eventi, inclusi: Rilevamento di Movimento 1 Rilevamento di Movimento 2 E' possibile abilitare un gruppo o l'altro di segnali di attivazione. Procedure operative: Passo 1: Abilitare un gruppo o l'altro di eventi (Il rilevamento di movimento, MD, visualizzerà automaticamente il livello di sensibilità); Passo 2: Cliccare <Submit> a conferma; o Passo 3: Cliccare <Default> per tornare alle impostazioni originali (nessuna attivazione abilitata). Nota:

23 Se viene abilitata un'attivazione di eventi, Save In PC è l'opzione automaticamente abilitata, e I files verranno salvati nella directory C:\tmp\webmd. Attivazione Viene usato per impostare le modalità di trasferimento dell'immagine in caso di attivazione di un evento, incluse le seguenti: Save in PC: Salva i files immagine su un computer. Save in Flash Card: Salva i files immagine su una scheda di memoria SD. Mail Image: Invia il file d'immagine che ha attivato l'evento ad un indirizzo di posta elettronica. FTP Image: Trasferisce il file d'immagine che ha attivato l'evento in modalità FTP. Shutter Timer: Definisce l'intervallo di cattura dell'immagine in caso di attivazione di evento, per default, un fotogramma ogni 2 secondi. Cattura Immagine Questa visualizzazione include: PC: Immagini statiche catturate manualmente con LiveView FlashCard: Immagini statiche catturate automaticamente con LiveView quando è abilitato il MD Procedure operative: Passo 1: Selezionare CaptureView. Il valore di default è PC. E' possibile visualizzare in anteprima un

24 massimo di 48 immagini di formato piccolo in tre pagine. Passo 2: I files possono venir letti dalla memoria del computer o da un a scheda di memoria SD, a seconda dell'impostazione; poi cliccare <Apply>. Passo 3: Muovere il cursore sull'immagine di piccolo formato desiderata e selezionarla con il mouse. Così si visualizzerà l'immagine nella misura preimpostata. 15. Collegare la telecamera per rete IP a Internet L'utente deve impostare i parametri della telecamera per rete IP prima che venga messa in uso normale. Tutte le funzioni della telecamera per rete IP saranno disponibili solo quando tutti i parametri della telecamera per rete IP saranno stati impostati correttamente e la telecamera stessa sia stata collegata a Internet. Le procedure di installazione della telecamera per rete IP possono variare a seconda delle specifiche connessioni di rete disponibili per l'utente. I parametri di impostazione della telecamera per rete IP riguardano due passaggi principali: 1) l'inizializzazione della telecamera per rete IP, e 2) l'accesso a Internet, come descritto qui sotto: Passo 1: Inizializzazione della telecamera per rete IP Connettere la telecamera per rete IP all'alimentazione e poi connetterla al computer dell'utente con il cavo di crossover fornito. Accendere l'interruttore di accensione della telecamera per rete IP. Cercare la telecamera per rete IP collegata al computer dell'utente con lo strumento CAM_EZ Search incluso nel CD-ROM e configurare le impostazioni di rete della telecamera per rete IP.

25 Nota: Se il computer dell'utente è in una LAN, l'utente può collegare la telecamera per rete IP anche ad una porta non utilizzata con un cavo straight-through. I metodi di configurazione sono gli stessi descritti sopra. Passo 2: Accesso a Internet Una volta completate le impostazioni di cui al passo 1, l'utente può vedere le immagini di sorveglianza della telecamera per rete IP nella LAN. Se l'utente intende connettere la telecamera per rete IP a Internet per continuare la sorveglianza anche a distanza, è necessario compiere anche le seguenti configurazioni. Attualmente, ci sono diverse modalità di accesso a Internet. Le impostazioni della telecamera per rete IP varieranno a seconda delle modalità di accesso a Internet prescelte. Due metodi di accesso comuni sono descritti come segue: Metodo 1: connessione diretta a Internet in modalità ADSL La telecamera per rete IP offre un supporto incorporato per i protocolli di rete PPPoE e DDNS. L'utente può connettere direttamente la telecamera per rete IP con modem ADSL per l'accesso a Internet. Il metodo di configurazione è come segue: Una volta completate le impostazioni di cui al Passo 1, aprire il browser del computer ed eseguire il login della telecamera per rete IP. Inserire la pagina del Server e impostare l'account e la password nel campo denominato DDNS Server (è necessario richiedere un account di servizio DDNS tramite il collegamento sulla pagina del Server), e cliccare <Submit>.

26 Apparirà la pagina delle impostazioni di rete. Selezionare PPPoE per IP Assignment, inserire l'account e la password per l'accesso a Internet nel campo denominato PPPoE, e poi cliccare <Submit>. Spegnere l'alimentazione della telecamera per rete IP, e connetterla alla porta di rete del modem ADSL con il cavo di crossover. Accendere il modem ADSL, e accendere poi la telecamera per rete IP solo quando si accende la spia luminosa del modem, indicante la connessione. Una volta completata la connessione diretta, l'utente può visitare la telecamera per rete IP da un qualsiasi computer connesso a Internet. Per visitare la telecamera per rete IP, inserire il nome dinamico del dominio nella barra dell'indirizzo del browser. Il diagramma di connessione è come segue: Splitter MODEM ADSL Telecamera per rete IP

27 Metodo 2: connessione a Internet attraverso una rete locale (LAN) Per connettere la telecamera per rete IP a una LAN e accedere a Internet attraverso la stessa linea a larga banda ADSL condivisa dagli altri computer della LAN, usare un modem ADSL con funzioni di routing e un commutatore. La telecamera per rete IP e altri computer possono essere collegati al commutatore, formando così una piccola LAN. Connettere il modem ADSL al commutatore. Il metodo di configurazione è come segue: Configurare la telecamera per rete IP come indicato al passo 1. Modalità di assegnazione IP: Selezionare l'opzione STATIC e inserire un indirizzo IP dello stesso segmento di rete del modem ADSL (per esempio, se l'indirizzo IP di default del modem ADSL è , impostare l'indirizzo IP della telecamera per rete IP come ). Subnet mask: Impostare come Default gateway: Impostarla in modo corrispondente all'indirizzo IP della connessione ADSL. Configurare le opzioni della connessione ADSL e inserire l'account e la password di connessione PPPoE. Inserire l'indirizzo IP del modem ADSL nella barra dell'indirizzo del browser, e poi inserire account e password nel dialogo che si aprirà per inserire le configurazioni del modem. Inserire I dati di configurazione ATM del modem e i parametri ATM: i valori VPI/VCI vanno richiesti al fornitore locale di servizi di telecomunicazione; il tipo

28 di incapsulamento è LLC; il tipo di connessione è PPPoE; il protocollo di sicurezza è PAP. Inserire account e password ADSL nei campi per il nome utente e password, e poi cliccare <Submit>. Impostare la funzione NAT del modem ADSL. Inserire le impostazioni Network Address Translation (NAT) del modem ADSL. Selezionare l'opzione per l'aggiunta di nuove regole, selezionare REDIRECT per Rule Flavor e TCP come Protocol. Impostare la porta di destinazione e la porta locale sul valore di 80, impostare come indirizzo locale come l'indirizzo IP della telecamera per rete IP, per esempio, , e impostare l'indirizzo IP della rete pubblica come Inserire la pagina di configurazione del Server e inserire account e password nel campo DDNS Server (è necessario richiedere un account per il servizio DDNS tramite il collegamento sulla pagina del Server), e cliccare <Submit>. Per rendere la telecamera per rete IP accessibile agli utenti tramite Internet, è necessario impostare la funzione NAT del router e mappare la telecamera per rete IP alla porta 80 della rete pubblica.

29 Misure di sicurezza: Per ridurre il rischio di scariche elettriche, questo prodotto deve essere aperto SOLO da un tecnico autorizzato se una riparazione è necessaria. Staccare il prodotto dalla corrente e da altri equipaggiamenti se dovesse verificarsi un problema. Non esporre all'acqua o all'umidità. Garanzia: Non si presta alcuna garanzia nè si accetta alcuna responsabilità in caso di cambiamenti o modifiche al prodotto o in caso di danni causati da un uso scorretto del prodotto. Generalità: Progetti e specifiche sono soggetti a cambiamenti senza preavviso.

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-502T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-504T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX

BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX BREVE GUIDA ALL ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DDNS PER DVR SERIE TMX Questa guida riporta i passi da seguire per la connessione dei DVR serie TMX ad Internet con indirizzo IP dinamico, sfruttando il servizio

Dettagli

TeamViewer 9 Manuale Wake-on-LAN

TeamViewer 9 Manuale Wake-on-LAN TeamViewer 9 Manuale Wake-on-LAN Rev 9.2-12/2013 TeamViewer GmbH Jahnstraße 30 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni sulla Wake-on-LAN... 3 2 Requisiti... 4 3 Finestre di configurazione...

Dettagli

Prima di cominciare verificare la disponibilità di tutti i componenti e le informazioni necessarie. Modem ADSL DSL-300T. CD-ROM (contenente manuale )

Prima di cominciare verificare la disponibilità di tutti i componenti e le informazioni necessarie. Modem ADSL DSL-300T. CD-ROM (contenente manuale ) Il presente prodotto può essere configurato con un qualunque browser web aggiornato, per esempio Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-300T Modem ADSL Prima di cominciare Prima di cominciare

Dettagli

DSL-G604T Wireless ADSL Router

DSL-G604T Wireless ADSL Router Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-G604T Wireless ADSL Router Prima di cominciare 1. Se si intende utilizzare

Dettagli

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere:

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere: M A N U A L E N I - 7 0 7 5 0 2 1 C O N T E N U T O D E L L A C O N F E Z I O N E 4 C A R AT T E R I S T I C H E T E C N I C H E 4 G A M M A D I A P P L I C A Z I O N I 4 I N S TA L L A Z I O N E H A R

Dettagli

Connessioni e indirizzo IP

Connessioni e indirizzo IP Connessioni e indirizzo IP Questo argomento include le seguenti sezioni: "Installazione della stampante" a pagina 3-2 "Impostazione della connessione" a pagina 3-6 Installazione della stampante Le informazioni

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del router a Internet

Capitolo 1 Connessione del router a Internet Capitolo 1 Connessione del router a Internet Questo capitolo descrive come collegare il router e accedere a Internet. Contenuto della confezione La confezione del prodotto deve contenere i seguenti elementi:

Dettagli

Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione

Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione La presente guida illustra le situazioni più comuni per l installazione del modem ethernet sui router wireless Sitecom. Configurazione

Dettagli

HDSL640 ADSL USB Modem

HDSL640 ADSL USB Modem HDSL640 ADSL USB Modem Manuale Utente Contenuti CAPITOLO 1 1 INTRODUZIONE 1.1 Caratteristiche tecniche del Modem ADSL Hamlet HDSL640 1.2 Contenuto della confezione 1.3 LED frontali 1.4 Informazioni sul

Dettagli

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL ALL7950...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL'APPARATO...6

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

BIPAC-5100S. Router ADSL. Guida rapida all avvio

BIPAC-5100S. Router ADSL. Guida rapida all avvio BIPAC-5100S Router ADSL Guida rapida all avvio Billion BIPAC-5100S ADSL Modem/Router Per istruzioni più dettagliate sulla configurazione e l uso del router firewall ADSL (senza fili), vedere il manuale

Dettagli

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE SIP PHONE ALLNET ALL7950 Guida all installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL TELEFONO ALL7950...3

Dettagli

LINKSYS SPA922 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

LINKSYS SPA922 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP LINKSYS SPA922 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Linksys SPA922 - Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...3 ACCESSO ALL ADMINISTRATOR WEB

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

BIPAC-5100 / 5100W. Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio

BIPAC-5100 / 5100W. Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio BIPAC-5100 / 5100W Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio Billion BIPAC-5100 / 5100W ADSL Router Per istruzioni più dettagliate sulla configurazione e l uso del router firewall ADSL (senza fili),

Dettagli

1. BENVENUTI CARATTERISTICHE

1. BENVENUTI CARATTERISTICHE 1. BENVENUTI NB CARATTERISTICHE FUNZIONI AVANZATE 1.2 CONTENUTO CONFEZIONE 1.3 VISTE PRODOTTO VISTA FRONTALE PANNELLO POSTERIORE (vedi 2.5.5) PULSANTE RESET: 1.4 REQUISITI DI SISTEMA PC NB 1.5 ISTRUZIONI

Dettagli

TELECAMERA IN CMP-NWIPCAM20 CMP-NWIPCAM30

TELECAMERA IN CMP-NWIPCAM20 CMP-NWIPCAM30 TELECAMERA IN CMP-NWIPCAM20 CMP-NWIPCAM30 ISTRUZIONI IN ITALIANO Guida di installazione rapida (Si prega di fare riferimento al manuale completo in Inglese sul CD per ulteriori dettagli) 1. Contenuto della

Dettagli

TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida

TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida QIG-SS07232003 FASE 1: CONNETTERE I DISPOSITIVI Figura 1 ** Accendere il proprio Modem DSL/a cavo.

Dettagli

DSL-G604T Wireless ADSL Router

DSL-G604T Wireless ADSL Router Il prodotto può essere configurato con un qualunque browser aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-G604T Wireless ADSL Router Prima di cominciare 1. Se si intende utilizzare

Dettagli

SIP PHONE Perfectone IP301 Manuale Operativo PHONE IP301 GUIDA ALL INSTALLAZIONE

SIP PHONE Perfectone IP301 Manuale Operativo PHONE IP301 GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 PHONE IP301 GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DELL IP301...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL APPARATO...8 Accesso all IP

Dettagli

Videoregistratori ETVision

Videoregistratori ETVision Guida Rapida Videoregistratori ETVision Guida di riferimento per i modelli: DARKxxLIGHT, DARKxxHYBRID, DARKxxHYBRID-PRO, DARK16NVR, NVR/DVR da RACK INDICE 1. Collegamenti-Uscite pag.3 2. Panoramica del

Dettagli

Router wireless AP 150N

Router wireless AP 150N Router wireless AP 150N Articolo: CNP-WF514N1 Guida rapida v1.0 Contenuto della confezione 1. Unità principale CNP-WF514N1 2. Trasformatore 3. CD della documentazione 4. Supporto 5. Guida rapida 6. Scheda

Dettagli

GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE DDNS - INTERNET

GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE DDNS - INTERNET Pag. 33 e seguenti GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE DDNS - INTERNET Nota importante, se si eseguono modifiche alle impostazioni di rete, per renderle operative è necessario premere il pulsante Play, oppure

Dettagli

Div. : Descrizione - Tipologia Apparati o servizi Data / rev. Uso. Area Tecnica Manuale configurazione - Linksys E1000 11-07-2011 / 01 Pubblico

Div. : Descrizione - Tipologia Apparati o servizi Data / rev. Uso. Area Tecnica Manuale configurazione - Linksys E1000 11-07-2011 / 01 Pubblico LINKSYS E1000 Il Linksys E1000 consente di accedere a Internet mediante una connessione wireless o attraverso una delle quattro porte commutate. È anche possibile utilizzare il router per condividere risorse,

Dettagli

Guida rapida all installazione

Guida rapida all installazione Guida rapida all installazione Wireless Network Broadband Router 140g+ WL-143 La presente guida illustra solo le situazioni più comuni. Fare riferimento al manuale utente contenuto nel CD-ROM in dotazione

Dettagli

GRANDSTREAM BUDGE TONE-100 IP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GRANDSTREAM BUDGE TONE-100 IP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 GRANDSTREAM BUDGE TONE-100 IP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL BUDGE TONE-100...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO

Dettagli

BIPAC 7100SV Modem/Router ADSL VoIP

BIPAC 7100SV Modem/Router ADSL VoIP BIPAC 7100SV Modem/Router ADSL VoIP Guida rapida all avvio Modem/RouterADSL VoIP Billion BIPAC 7100SV Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il Modem/Router ADSL VoIP, vedere il manuale

Dettagli

Prima di iniziare con l installazione, controllare la presenza di tutti i componenti necessari. La confezione dovrebbe contenere:

Prima di iniziare con l installazione, controllare la presenza di tutti i componenti necessari. La confezione dovrebbe contenere: M A N U A L E N I - 7 0 7 5 1 3 1 C O N T E N U T O D E L L A C O N F E Z I O N E 4 C A R AT T E R I S T I C H E T E C N I C H E 4 U S O 4 I N S TA L L A Z I O N E H A R D W A R E 5 C O N F I G U R A Z

Dettagli

GLOBAL IP G300 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GLOBAL IP G300 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 GLOBAL IP G300 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL G300...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL'APPARATO...7 Accesso

Dettagli

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series www.lexmark.com Luglio 2007 Lexmark, Lexmark con il simbolo del diamante sono marchi di Lexmark

Dettagli

Requisiti per la Configurazione Internet

Requisiti per la Configurazione Internet Requisiti per la Configurazione Internet Per connettere l Access Point all AP Manager, sarà necessario utilizzare i successivi parametri per configurare le impostazioni TCP/IP del computer: Indirizzo IP:

Dettagli

Guida all'installazione rapida di connessione di rete

Guida all'installazione rapida di connessione di rete Xerox WorkCentre M118/M118i Guida all'installazione rapida di connessione di rete 701P42713 Questa guida contiene le istruzioni necessarie per effettuare le seguenti operazioni. Navigazione sulle schermate

Dettagli

Router Firewall 802.11g ADSL VPN

Router Firewall 802.11g ADSL VPN Router Firewall 802.11g ADSL VPN GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE www.hamletcom.com 1 NB: Per avere istruzioni dettagliate per configurare e usare il Router, utilizzare il manuale on-line. Prestare attenzione:

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

Manuale Operativo P2P Web

Manuale Operativo P2P Web Manuale Operativo P2P Web Menu Capitolo 1 Configurazione dispositivo... Errore. Il segnalibro non è definito. 1.1 Configurazione funzione P2P dispositivo... 2 Capitolo 2 Operazioni P2P Web... Errore. Il

Dettagli

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno)

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire

Dettagli

Come fare per impostare e installare il DIR. Passo1: Spegnere e scollegare il modem via cavo o DSL, operazione necessaria.

Come fare per impostare e installare il DIR. Passo1: Spegnere e scollegare il modem via cavo o DSL, operazione necessaria. Configurazione Internet --------------------------------------------------------------------------------------- Passo1: Spegnere e scollegare il modem via cavo o DSL, operazione necessaria. Passo 2: Posizionare

Dettagli

Wireless ADSL VPN Firewall Router

Wireless ADSL VPN Firewall Router Wireless ADSL VPN Firewall Router GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE www.hamletcom.com NB: Per avere istruzioni dettagliate per configurare e usare il Router, utilizzare il manuale on-line. Prestare attenzione:

Dettagli

Grazie per l'acquisto di un router wireless marchio ΩMEGA. Abbiamo fatto ogni sforzo per garantire che il

Grazie per l'acquisto di un router wireless marchio ΩMEGA. Abbiamo fatto ogni sforzo per garantire che il ROUTER MANUALE 4 in 1 - ΩMEGA O700 - Wireless N Router 300M. Grazie per l'acquisto di un router wireless marchio ΩMEGA. Abbiamo fatto ogni sforzo per garantire che il dispositivo soddisfatto le vostre

Dettagli

Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D

Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D Istruzioni di configurazione Wi-Fi per inverter Solar River TL-D Per consentire la connessione dell inverter è necessario possedere un router WiFi. Non ci sono particolari requisiti sulla tipologia di

Dettagli

Per la connessione del router 3Com Office Connect Remote 812 ad un singolo computer è sufficiente rispettare il seguente schema:

Per la connessione del router 3Com Office Connect Remote 812 ad un singolo computer è sufficiente rispettare il seguente schema: MC-link Connessione e configurazione del router 3Com Office Connect Remote 812 ADSL per l accesso ad MC-link in ADSL A cura del supporto tecnico di MC-link Per la connessione del router 3Com Office Connect

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

RX3041. Guida all installazione rapida

RX3041. Guida all installazione rapida RX3041 Guida all installazione rapida 1 Introduzione Congratulazioni per l acquisto del Router ASUS RX3041. Questo router è un prodotto di routing Internet d alta qualità ed affidabile, che consente a

Dettagli

4-441-095-52 (1) Network Camera

4-441-095-52 (1) Network Camera 4-441-095-52 (1) Network Camera Guida SNC easy IP setup Versione software 1.0 Prima di utilizzare l apparecchio, leggere attentamente le istruzioni e conservarle come riferimento futuro. 2012 Sony Corporation

Dettagli

Guida d installazione rapida

Guida d installazione rapida V38.01 IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) FI8909/FI8909W ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione rapida Lista d imballaggio 1) IP CAMERA

Dettagli

VS-TV. Manuale per l utente. Matrice video virtuale ITALIANO

VS-TV. Manuale per l utente. Matrice video virtuale ITALIANO ITALIANO VS-TV Manuale per l utente Matrice video virtuale ÍNDICE 1 INTRODUZIONE... 2 1.1 CARATTERISTICHE.... 2 2 INSTALLAZIONE ED AVVIO... 3 2.1 CONTENUTO DELL IMBALLAGGIO... 3 2.2 INSTALLAZIONE... 3

Dettagli

ADSL Router :: Ericsson B-Connect (HM220dp)

ADSL Router :: Ericsson B-Connect (HM220dp) ADSL Router :: Ericsson B-Connect (HM220dp) 1. Introduzione www.ericsson.com L Ericsson B-Connect HM220dp è un dispositivo di connessione ADSL che può essere configurato come Modem oppure come Router ADSL.

Dettagli

Guida all'installazione del software

Guida all'installazione del software Guida all'installazione del software Il manuale spiega come installare il software con una connessione USB o di rete. La connessione di rete non è disponibile per i modelli SP 200/200S/203S/203SF/204SF.

Dettagli

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev2-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET S685 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset S685 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev2-0 pag.2 INDICE SCOPO... 3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP... 3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

Online Help StruxureWare Data Center Expert

Online Help StruxureWare Data Center Expert Online Help StruxureWare Data Center Expert Version 7.2.7 StruxureWare Data Center ExpertDispositivo virtuale Il server StruxureWare Data Center Expert 7.2 è disponibile come dispositivo virtuale, supportato

Dettagli

CD-ROM (contiene Manual y garantía) Cavo Ethernet (CAT5 UTP/diritto) Cavo Console (RS-232)

CD-ROM (contiene Manual y garantía) Cavo Ethernet (CAT5 UTP/diritto) Cavo Console (RS-232) Il presente prodotto può essere configurato con un qualunque browser, come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6 o versioni superiori. DFL-700 NETDEFEND Network Security Firewall Prima di cominciare

Dettagli

ROUTER ADSL2 FIREWALL WIRELESS

ROUTER ADSL2 FIREWALL WIRELESS ROUTER ADSL2 FIREWALL WIRELESS GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE www.hamletcom.com 1 NB: Per avere istruzioni dettagliate per configurare e usare il Router, utilizzare il manuale on-line. Prestare attenzione:

Dettagli

GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE - INTERNET - DDNS. (DVR Serie 3xx)

GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE - INTERNET - DDNS. (DVR Serie 3xx) GUIDA RAPIDA CONFIGURAZIONE RETE - INTERNET - DDNS (DVR Serie 3xx) Nella seguente guida rapida si supporrà che il DVR sia collegato ad una rete locale, a sua volta collegata ad un Modem-Router che accede

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819

Il tuo manuale d'uso. LEXMARK X502N http://it.yourpdfguides.com/dref/1265819 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di LEXMARK X502N. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Attivazione della connessione PPTP ADSL

Attivazione della connessione PPTP ADSL Attivazione della connessione PPTP ADSL MC-link HELP DESK ADSL Tel. 06 41892434 INSTALLAZIONE DEL MODEM ADSL Prima di tutto bisogna controllare che sia disponibile tutto quello che serve per eseguire l'installazione.

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP SIEMENS GIGASET C450 IP GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Gigaset C450 IP Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 TELEFONARE CON EUTELIAVOIP...3 CONNESSIONE DEL TELEFONO

Dettagli

Tornado 830 / 831. ADSL Router - 4 port Ethernet switch - Wireless 802.11G - Access Point - Firewall - USB printer server

Tornado 830 / 831. ADSL Router - 4 port Ethernet switch - Wireless 802.11G - Access Point - Firewall - USB printer server Tornado 830 / 831 ADSL Router - 4 port Ethernet switch - Wireless 802.11G - Access Point - Firewall - USB printer server Tornado 830 Annex A Tornado 831 Annex B 1.1 Avvio e accesso. Attivare il browser

Dettagli

BACKUP APPLIANCE. User guide Rev 1.0

BACKUP APPLIANCE. User guide Rev 1.0 BACKUP APPLIANCE User guide Rev 1.0 1.1 Connessione dell apparato... 2 1.2 Primo accesso all appliance... 2 1.3 Configurazione parametri di rete... 4 1.4 Configurazione Server di posta in uscita... 5 1.5

Dettagli

P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG

P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG Manuale utente della I nostri prodotti fotocamera penetrano la tecnologia IP P2P, come la spina del computer e giocare con networking in modo che rende Telecom, China

Dettagli

Guida all'installazione del software

Guida all'installazione del software Guida all'installazione del software Il manuale spiega come installare il software con una connessione USB o di rete. La connessione di rete non è disponibile per i modelli SP 200/200S/203S/203SF/204SF.

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8916W Colore: Nera Modello: FI8916W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del Router a Internet

Capitolo 1 Connessione del Router a Internet Capitolo 1 Connessione del Router a Internet Questo capitolo descrive come installare il router nella rete LAN (Local Area Network) e connettersi a Internet. Inoltre illustra la procedura di allestimento

Dettagli

Ubiquity getting started

Ubiquity getting started Introduzione Il documento descrive I passi fondamentali per il setup completo di una installazione Ubiquity Installazione dei componenti Creazione del dominio Associazione dei dispositivi al dominio Versione

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare STARTER PACK HOME VIEW MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Come conoscere e usare il sistema Questa telecamera HD IP giorno/notte con sensore di movimento sorveglia

Dettagli

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL DPH-140S...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL'APPARATO...6

Dettagli

Zyxel Prestige 660H CONNESSIONE E CONFIGURAZIONE

Zyxel Prestige 660H CONNESSIONE E CONFIGURAZIONE Zyxel Prestige 660H Connessione 2 Configurazione di un PC Windows 3 Configurazione del dispositivo 3 Menù principale 4 Configurazione firewall 6 CONNESSIONE Il router Zyxel 660H presenta sul retro quattro

Dettagli

Guida rapida per l utente. Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail : commerciale.italia@comelit.

Guida rapida per l utente. Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail : commerciale.italia@comelit. Guida rapida per l utente Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo (Bergamo) http://www.comelitgroup.com e-mail : commerciale.italia@comelit.it immagine MODELLO Descrizione IPCAM720A Telecamera IP

Dettagli

AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0

AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0 AXWIN6 QUICK INSTALL v.3.0 Procedura per l installazione di AxWin6 AxWin6 è un software basato su database Microsoft SQL Server 2008 R2. Il software è composto da AxCom: motore di comunicazione AxWin6

Dettagli

ATA-172 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

ATA-172 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP ATA-172 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP ATA-172 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 SCHEMA DI COLLEGAMENTO...3 ACCESSO ALL APPARATO...4 CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP...7

Dettagli

Configurazione WAN (accesso internet)

Configurazione WAN (accesso internet) D-Link G624T Per entrare nella configurazione del Router è necessario collegarlo tramite porta Ethernet (di rete). Nelle opzioni di configurazione della scheda di rete, in Protocollo TCP/IP lasciare l

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

BIPAC 7100SG/7100G. Router ADSL 802.11g. Guida rapida all avvio

BIPAC 7100SG/7100G. Router ADSL 802.11g. Guida rapida all avvio BIPAC 7100SG/7100G Router ADSL 802.11g Guida rapida all avvio Billion BIPAC 7100SG / 7100G Router ADSL 802.11g Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il Router ADSL 802.11g, vedere

Dettagli

La seguente procedura permette di configurare il Vostro router per accedere ad Internet. Vengono descritti i seguenti passaggi:

La seguente procedura permette di configurare il Vostro router per accedere ad Internet. Vengono descritti i seguenti passaggi: Configurazione di base WGR614 La seguente procedura permette di configurare il Vostro router per accedere ad Internet. Vengono descritti i seguenti passaggi: 1. Procedura di Reset del router (necessaria

Dettagli

VIDEOCAMERA DI RETE SFERICA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

VIDEOCAMERA DI RETE SFERICA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE VIDEOCAMERA DI RETE SFERICA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE Vi preghiamo di leggere queste istruzioni attentamente prima di del funzionamento e conservatele come riferimento futuro. 1. PANORAMICA 1.1

Dettagli

Schema di installazione

Schema di installazione N600 Wireless Dual Band Giabit ADSL2+ Modem Router Please select your preferred setup wizard. CD Setup Wizard For Windows users only Web-based Quick Setup Wizard For Mac OS/Linux/Windows users who are

Dettagli

DINAMIC: gestione assistenza tecnica

DINAMIC: gestione assistenza tecnica DINAMIC: gestione assistenza tecnica INSTALLAZIONE SU SINGOLA POSTAZIONE DI LAVORO PER SISTEMI WINDOWS 1. Installazione del software Il file per l installazione del programma è: WEBDIN32.EXE e può essere

Dettagli

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Sorveglianza remota tramite Telefono Cellulare Compatibilità La serie LE dei DVR HR supporta la sorveglianza

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET E DELLA POSTA ELETTRONICA V2.2 PROCEDURA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO INTERNET Sono di seguito riportate le istruzioni necessarie per l attivazione del servizio.

Dettagli

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica.

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Tecnologie informatiche ACCESSO REMOTO CON WINDOWS Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Un esempio di tale servizio

Dettagli

LINKSYS PAP2. Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE

LINKSYS PAP2. Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE LINKSYS PAP2 Adattatore Telefonico Analogico GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATA Linksys PAP2 Guida all Installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...3 ACCESSO ALL APPARATO...4

Dettagli

IP 301 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

IP 301 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP IP 301 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP IP PHONE Perfectone IP301 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-1 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DELL IP301...3

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-17 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-17 "Altri metodi

Dettagli

SOMMARIO... 2 Introduzione... 3 Configurazione Microsoft ISA Server... 4 Microsoft ISA Server 2004... 4 Microsoft ISA Server 2000...

SOMMARIO... 2 Introduzione... 3 Configurazione Microsoft ISA Server... 4 Microsoft ISA Server 2004... 4 Microsoft ISA Server 2000... SOMMARIO... 2 Introduzione... 3 Configurazione Microsoft ISA Server... 4 Microsoft ISA Server 2004... 4 Microsoft ISA Server 2000... 16 Configurazione di Atlas... 23 Server Atlas... 23 Configurazione di

Dettagli

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE SIP PHONE D-LINK DPH-140S Guida all installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL DPH-140S...3 COLLEGAMENTO

Dettagli

Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone.

Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone. TRILLY 1.0 Introduzione Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone. 1.1 Panoramica funzioni 1) Rispondere al citofono dallo smartphone:

Dettagli

Aethra Stargate AS2111

Aethra Stargate AS2111 Aethra Stargate AS2111 Predisposizione del router e del PC Configurazione per utenti con singolo IP pubblico Configurazione per utenti con subnet di IP pubblici Modifica della password di default Reset

Dettagli

Università Degli Studi dell Insubria. Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless

Università Degli Studi dell Insubria. Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Università Degli Studi dell Insubria Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Istruzioni per l accesso alla rete WiFi INSUBRIA CAMPUS STUDENTI Configurazione

Dettagli

Manuale per la configurazione di AziendaSoft in rete

Manuale per la configurazione di AziendaSoft in rete Manuale per la configurazione di AziendaSoft in rete Data del manuale: 7/5/2013 Aggiornamento del manuale: 2.0 del 10/2/2014 Immagini tratte da Windows 7 Versione di AziendaSoft 7 Sommario 1. Premessa...

Dettagli

TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. CP391 )

TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. CP391 ) MANUALE UTENTE CP391 TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. CP391 ) 1. Installazione 1.1 Collegamento Prima di effettuare qualsiasi operazione assicurarsi che tutti i dispositivi siano scollegati dall alimentazione.

Dettagli