CMP-NWIPCAM10 MANUALE UTENTE ITALIANO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CMP-NWIPCAM10 MANUALE UTENTE ITALIANO"

Transcript

1 CMP-NWIPCAM10 MANUALE UTENTE ITALIANO

2 1. Contenuto della confezione - Telecamera per rete IP - Cavo per rete - Adattatore di alimentazione - Manuale 2. Requisiti di sistema - Intel Pentium III 800 MHz o superiore - 64MB di memoria o più (consigliati 256MB) - Windows 98SE/ME/2000/XP - Internet Explorer Almeno 5 GB di spazio libero su disco fisso - Rete con interfaccia Ethernet 10/100Mbps 3. Configurazione del software Si usa CAM_EZ Search per cambiare le impostazioni di rete della telecamera per rete IP, come modificare l'indirizzo IP e il nome di una telecamera per rete IP. 3.1 Procedure operative: Avviare CAM_EZ Search. Verificare se i valori IP nella rete PC ed il programma CAM_EZ Search appartengono alla stessa sezione della rete. Per controllare l'indirizzo IP, selezionare Control Panel Rete and Internet Connections Local Area Connections, cliccare col tasto destro, e selezionare Properties Internet Protocol (TCP/IP) selezionare Properties. Se appartengono a sezioni diverse della rete, cambiare l'indirizzo IP della telecamera per rete IP come segue:

3 Passo 1: Nome: L'utente può definire il nome della telecamera per rete IP. Passo 2: IP: L'indirizzo IP della telecamera per rete IP; se l'indirizzo IP del PC che si usa è, per esempio, , allora l'indirizzo IP della telecamera per rete IP può essere impostato come * (*=1~254). Passo 3: SubMask: La maschera di sottorete viene normalmente impostata come Passo 4: GateWay: Si prega di cambiarla in modo che sia la stessa di default della rete di computer. Passo 5: HTTP Port: Porta di comunicazione Http, impostata come 80 per default. Dopo aver completato la configurazione, cliccare <Submit> per inviare I dati e cambiare le impostazioni di rete della telecamera per rete IP. Cliccare <Update> per aggiornare la lista della telecamera per rete IP. Cliccare il nome nella lista due volte, per avviare automaticamente il browser e entrare nella funzione di monitoraggio di rete.

4 IP CAM list CAM-EZ Search version IP assignment mode display IP CAM version Update list Mac address IP CAM name IP address Subnet mask Gateway Port IP assignment mode Submit 3.2 Funzionamento del tasto <AV SET> Durante il normale funzionamento del sistema, premere e tenere premuto il tasto <AV SET> per un poco, poi lasciarlo andare. Il sistema si riavvierà. Se si preme e tiene premuto il tasto per oltre cinque secondi, il sistema ripristinerà i valori di default. 3.3 Funzione TV OUT Le procedure operative della funzione TV OUT sono le seguenti: Connettere la telecamera per rete IP a un televisore. Quando la telecamera per rete IP è spenta, premere e tenere il tasto <AV SET> per accenderla. Se si preme e tiene premuto il tasto <AV SET> per due secondi, la telecamera per rete IP entrerà in modalità TV OUT. 4. Login al sistema Il Login al sistema viene usato per identificare e verificare un utente autorizzato, cui è consentito entrare nel sistema e modificare le funzioni fornite dal sistema. Il sistema offre due livelli di modalità di gestione: Amministratore e Utente generale. Dopo aver completato il login, l'utente può avviare il

5 monitoraggio di rete e regolare le impostazioni come segue: Passo 1: Avviare la finestra di login. Si prega di far riferimento alle seguenti modalità: Modalità 1: avviare CAM_EZ Search, fare doppio clic sul nome corrispondente della telecamera per rete IP nella lista di telecamere per rete IP. Modalità 2: avviare Internet Explorer, ed inserire direttamente l'indirizzo IP della telecamera per rete IP nella barra per l'indirizzo. Passo 2: la finestra di login al sistema apparirà in IE, come segue:

6 Passo 3: Inserire l'account ID e la Password. L'Account ID di default è "admin", e la Password di default è "password". Cliccare <Cancel> per reinserire in caso di errori. Passo 4: Cliccare <Submit> per eseguire il login, e la finestra di monitoraggio di rete si aprirà dopo la verifica. 5. LiveView Durante il primo uso della telecamera per rete IP, occorre modificare le impostazioni dei parametri di sicurezza di IE (per maggiori dettagli, vedere le procedure di impostazione qui sotto descritte). Altrimenti, in IE può apparire il seguente messaggio, che causa l'impossibilità di individuare l'immagine. Dopo aver cambiato questa impostazione, non occorrerà rifarlo mai più in futuro. Procedure per la modifica delle impostazioni di sicurezza di IE

7 Passo 1: In una finestra di IE, selezionare Tools Internet Options. Passo 2: Cliccare la linguetta Security e poi cliccare <Custom Level>. Nella finestra che si aprirà, selezionare le seguenti opzioni: - Scaricare controlli ActiveX non firmati: cliccare Prompt. - Inizializzare e svolgere controlli ActiveX non segnalati come sicuri: cliccare Enable. - Eseguire controlli e plug-ins ActiveX: cliccare Enable - Svolgere controlli ActiveX segnalati come sicuri: cliccare Enable Passo 3: Cliccare <OK>, e apparirà un messaggio di allarme. Cliccare <Yes> per tornare alla finestra precedente, e poi cliccare <OK> per finire l'impostazione. Passo 4: Cliccare la colonna Prompt, selezionare Install ActiveX Controls dal menu che si aprirà, e poi si potrà visualizzare per la prima volta, dopo l'aggiornamento automatico. 6. Cattura delle immagini Questa funzione consente di catturare le immagini e registrarle nella memoria del computer. Procedure operative:

8 Passo 1: Inserire la lista LiveView. Passo 2: Selezionare un'immagine appropriata, premere e tenere premuto il tasto <Ctrl> della tastiera. Passo 3: Muovere il cursore sulla finestra dell'immagine di monitoraggio, e cliccare (o premere e tenere premuto il tasto <Capture Image> in cima), e lampeggerà una volta il messaggio Shot taken. Passo 4: lasciare il tasto <Ctrl> per catturare una singola immagine fissa. La foto appena scattata verrà registrata nella directory C:\tmp\webcam. Passo 5: Cliccare per selezionare la lista <CaptureView> sulla sinistra, per rivedere la foto scattata. 7. Uso della funzione immagine Muovere il cursore su un'immagine di monitoraggio in tempo reale e cliccare col tasto destro, e a questo punto appariranno quattro opzioni:

9 Image: Regola i parametri dell'immagine Record: Imposta e registra files di immagini in movimento in formato AVI Zoom: Zooma in un'immagine entro un riquadro selezionato, in modalità digitale Motion Detec Set: Imposta i parametri di rilevamento di movimenti. Le impostazioni verranno descritte in maggior dettaglio nelle sezioni seguenti. Image Adjustment: Cliccare per selezionare Image, appare la seguente finestra (corrispondente al tasto <Image Set> in alto sullo schermo), per impostare parametri individuali dell'immagine, come segue: 8. Impostazione della registrazione AVI

10 Cliccare per selezionare Record, appare la seguente finestra (corrispondente al tasto <Record Video> in alto sullo schermo, e si può regolare il numero di fotogrammi in formato AVI: AVI Frame Rate. Impostare i parametri e il nome del file (Nota: il file registrato può venir salvato solo in una cartella già esistente. Per creare una nuova cartella, svolgere le operazioni relative a parte, da soli, sul proprio computer). 9. Visualizzazione zoom Cliccare per selezionare Zoom, apparirà la seguente finestra. Muovere il mouse sull'immagine di monitoraggio, cliccare e tenere premuto il tasto del mouse, trascinare il mouse nell'area dell'immagine in cui si desidera zoomare, e lasciar andare il tasto del mouse. L'area dell'immagine selezionata verrà ingrandita.

11 10. Impostazione di rilevamento del movimento Impostando i parametri ambientali per il rilevamento di movimento (Motion Detection, MD) si attivano gli eventi, inclusi quelli di primo gruppo (rosso) e di secondo gruppo (verde). Si possono cambiare i seguenti parametri nella modalità abilitata: Per reimpostare la zona di MD: Selezionare motion_detec 1, cliccare e tenere premuto il tasto del mouse (in questo caso, verrà visualizzato l'angolo in alto a sinistra della zona di MD), trascinare il mouse per selezionare un'area, e lasciar andare il tasto del mouse. Per annullare il MD: Come sopra, ma basta cliccare e tenere premuto il tasto del mouse, e poi lasciarlo andare, per annullare il MD. Per impostare la sensibilità del rilevamento di movimento: Motion_detec_set. Il valore di default è 15. Ciò significa che il rilevamento di movimento avrà inizio in caso di un cambiamento del 15% nella zona controllata con MD. Minore il valore, maggiore la sensibilità di rilevamento del movimento. All'avvio del MD, apparirà il messaggio "Motion_Detec Warning!!" nell'angolo in alto a sinistra della finestra, a causa del cambiamento di MD di MD1 o MD2, come mostrato nella figura seguente: Nota: 1. Se la definizione dell'immagine è di 640x480 / 320x240, si può selezionare liberamente una zona di attivazione. 2. Se la definizione dell'immagine è di 160x120, allora la zona di attivazione è l'intera immagine (zona fissa).

12 11. Misure massime Se la definizione dell'immagine di monitoraggio è di 320x240 o 160x120, cliccare il tasto <Max Size> in alto sullo schermo. Si può impostare direttamente la definizione dell'immagine di monitoraggio a 640x Audio acceso/spento Il tasto <Audio On/Off> in alto sullo schermo viene usato per il controllo dell'audio. Il tasto <Audio Off> indica che lo stato attuale dell'audio è acceso. Cliccare il tasto, e l'audio si spegnerà. Il tasto <Audio On> indica che lo stato attuale dell'audio è spento. Cliccare questo tasto, e l'audio si accenderà. Quando l'opzione Audio nella linguetta Images set è su Off, l'audio non può venir acceso solo cliccando il tasto <Audio On>, e appare il seguente messaggio:

13 13. Descrizione delle funzioni avanzate Questo capitolo descrive le funzioni specifiche del menu funzioni nella parte sinistra della finestra principale. Image setup Network setup Sever setup Administration setup Event trigger Capture View Image Setup In questa finestra, l'utente può scegliere le seguenti impostazioni: Resolution: Livello di definizione dell'immagine di output. Ci sono tre opzioni: , e

14 Quality: Qualità dell'immagine. Ci sono tre opzioni: Fine, Normal, e Basic (fine, normale, e basilare); il valore di default è Basic. Anti-Flicker: Frequenza di alimentazione antisfarfallio. Ci sono tre opzioni: 60Hz, 50Hz, e OutDoor; il valore di default è 60Hz. Si prega di selezionare l'opzione Outdoor se il rilevamento delle immagini si svolge all'aperto. Audio: Interruttore dell'audio di output; il valore di default è spento. Procedure operative: Passo 1: Cliccare ImageSet per entrare in questo menu. Passo 2: Impostare i parametri in modo appropriato e poi cliccare <Submit>. Passo 3: per annullare le impostazioni fatte, cliccare <Cancel>. 14. Impostazioni di rete La figura seguente mostra la finestra di rete:

15 IP Assignment Questa opzione può essere usata per cambiare le modalità di connessione alla rete della telecamera per rete IP. La modalità preimpostata è Static. Il campo MAC Address mostra qual è l'indirizzo MAC della telecamera per rete IP. Se è impostata come Static, inserire i seguenti parametri: Indirizzo IP: indirizzo IP della telecamera per rete IP Subnet Mask: preimpostata come Gateway: Di default. Se è impostata come DHCP, non è richiesta l'impostazione dei suddetti parametri, ma è necessario impostare l'indirizzo IP del server DHCP nel menu Server. Se è impostata come PPPoE, è necessario inserire l'id e la Password corretti. PPPoE

16 Questa opzione può essere usata per configurare le impostazioni di chiamata diretta di accesso in un'assegnazione IP PPPoE. In generale, inserire dati corretti quanto a ID Account e Password. Devono essere gli stessi delle proprie impostazioni ISP. Procedure operative: Passo 1: Inserire un ID corretto nel riquadro Account. Passo 2: Inserire una password corretta nel riquadro Password. Passo 3: Cliccare <Submit >. Nota: Dato che l'indirizzo IP PPPoE è assegnato dinamicamente da un'isp, la telecamera per rete IP può avere un indirizzo IP diverso ogni volta. Si raccomanda che un router IP sia configurato per il collegamento diretto delle impostazioni on-line PPPoE o le impostazioni DDNS, per evitare di non riuscire a trovare la telecamera per rete IP. Server HTTP L'opzione è usata per designare la porta attraverso la quale il protocollo HTTP esegue la connessione con il Web Server (o HTTP Server) incorporato della telecamera per rete IP. La porta di default è la porta 80. Server DNS E' usato per impostare l'indirizzo IP del Server DNS (Domain Name Server). In questo modo, un nome (come per esempio myipcam.xxx) può venir usato per sostituire l'indirizzo IP della telecamera per rete IP per facilità di memorizzazione. DNS1 è preimpostato come (Hinet). Si connetterà automaticamente a DNS2 se il collegamento non riesce.

17 Server Setup Questa finestra di impostazione del server è usata per impostare i parametri della telecamera per rete IP relativi al server. Mail Server Questo è usato per impostare i parametri relativi al server di posta elettronica e per inviare messaggi con immagini. Dipende dal fatto che l'impostazione MAIL Image in EventTrigger sia abilitata. Le immagini attivate da eventi verranno inviate per posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica indicato. Il sistema supporta un Server SMTP. Procedure operative: Passo 1: IP/Host: Inserire l'indirizzo IP del server di posta elettronica, o l'indirizzo Http. Passo 2: Mail From: Inserire l'indirizzo di posta elettronica del mittente. Passo 3: Receipt to: Inserire l'indirizzo di posta elettronica del destinatario. Passo 4: Account ID: Inserire l'account ID per il collegamento al server della posta. Passo 5: Password: Inserire la Password per il collegamento al server della posta. Passo 6: Authorization: Indica se il server della posta svolgerà una procedura di autenticazione. Passo 7: Cliccare <Submit>. FTP Server Questo è usato per le impostazioni relative al Server FTP (File Transfer Protocol) server. Dipende dal fatto che l'impostazione MAIL Image in EventTrigger sia abilitata. Le immagini attivate da eventi verranno

18 inviate al server FTP designato, in modalità FTP. Il sistema supporta Port Mode e Passive Mode. Procedure operative: Passo 1: IP/Host: Inserire l'indirizzo IP del server FTP o l'indirizzo HTTP. Passo 2: Port: Inserire il numero di porta designata del server FTP. Passo 3: Account ID: Inserire l'account ID per il collegamento al server FTP. Passo 4: Password: Inserire la Password per il collegamento al server FTP. Passo 5: Impostare le modalità FTP su Port Mode o Pasv Mode. Passo 6: Cliccare <Submit>.

19 DDNS Server Questo tipo di server (DDNS, Dynamic Domain Name Server) offre delle impostazioni dinamiche DNS. Con il server DDNS designato, indirizzo HTTP pre-inserito, e relative impostazioni, la telecamera per rete IP che usa un collegamento diretto PPPoE (con IP dinamico) può usare solo un indirizzo http (come, per esempio. sqipcam.dyndns.org) per collegarsi, il che è facile da memorizzare e facilita la visione della telecamera per rete IP senza un indirizzo IP fisso. Procedure operative: Passo 1: Registrare un gruppo di account utente, passwords e indirizzi http presso il sito web che fornisce il servizio DDNS (come, per esempio, Passo 2: Host Name : Inserire il sito web, l'account e la password applicati all'indirizzo (indirizzo IP o HTTP) del server DDNS, rispettivamente nei campi: Host Name, Account ID, e Password; Passo 3: Account ID: Inserire l'account ID per il login al server DDNS; Passo 4: Password: Inserire la password per il login al server DDNS; Passo 5: Status: Visualizza automaticamente lo stato del collegamento con il server DDNS; Passo 6: Cliccare <Submit>. Server SNTP Un server NTP (Network Time Protocol) è un server temporale, che offre una calibratura temporale per la telecamera per rete IP.

20 Procedure operative: Passo 1: IP/Host: Inserire l'indirizzo IP o l'indirizzo HTTP del server NTP; Passo 2: Selezionare un fuso orario nella lista dei fusi orari (Time Zones). Passo 3: Cliccare <Submit>. Configurazione dell'amministrazione Questa finestra è usata per impostare per la telecamera per rete IP il nome, l'account dell'amministratore e la password, e l'account dell'utente generale e la password. Un Amministratore può usare tutte le funzioni ed impostazioni della telecamera per rete IP. Un Utente generale può usare solo la funzione LiveView e non può impostare alcun parametro, come si vede dalla figura seguente: Camera Name: Impostare il nome della telecamera per rete IP

21 Il nome qui inserito apparirà nella parte superiore dell'immagine, a scopo di identificazione. Utente generale - Procedure operative: Passo 1: Account ID: Inserire il nome di login per la telecamera per rete IP; Passo 2: Old Password: Inserire la vecchia password; Passo 3: New Password: Inserire la nuova password; Passo 4: Re-type: Inserire di nuovo, per conferma, la nuova password; Passo 5: Cliccare <Submit>. Amministratore - Procedure operative: Passo 1: Account ID: Inserire il nome di login per la telecamera per rete IP; Passo 2: Old Password: Inserire la vecchia password; Passo 3: New Password: Inserire la nuova password; Passo 4: Re-type: Inserire di nuovo, per conferma, la nuova password; Passo 5: Cliccare <Submit>. Attivazione Eventi Questa finestra è per impostare i parametri e visualizzare gli eventi attivati, come mostrato nella figura seguente:

22 Event Questo riquadro è usato per impostare ciò che attiva gli eventi, inclusi: Rilevamento di Movimento 1 Rilevamento di Movimento 2 E' possibile abilitare un gruppo o l'altro di segnali di attivazione. Procedure operative: Passo 1: Abilitare un gruppo o l'altro di eventi (Il rilevamento di movimento, MD, visualizzerà automaticamente il livello di sensibilità); Passo 2: Cliccare <Submit> a conferma; o Passo 3: Cliccare <Default> per tornare alle impostazioni originali (nessuna attivazione abilitata). Nota:

23 Se viene abilitata un'attivazione di eventi, Save In PC è l'opzione automaticamente abilitata, e I files verranno salvati nella directory C:\tmp\webmd. Attivazione Viene usato per impostare le modalità di trasferimento dell'immagine in caso di attivazione di un evento, incluse le seguenti: Save in PC: Salva i files immagine su un computer. Save in Flash Card: Salva i files immagine su una scheda di memoria SD. Mail Image: Invia il file d'immagine che ha attivato l'evento ad un indirizzo di posta elettronica. FTP Image: Trasferisce il file d'immagine che ha attivato l'evento in modalità FTP. Shutter Timer: Definisce l'intervallo di cattura dell'immagine in caso di attivazione di evento, per default, un fotogramma ogni 2 secondi. Cattura Immagine Questa visualizzazione include: PC: Immagini statiche catturate manualmente con LiveView FlashCard: Immagini statiche catturate automaticamente con LiveView quando è abilitato il MD Procedure operative: Passo 1: Selezionare CaptureView. Il valore di default è PC. E' possibile visualizzare in anteprima un

24 massimo di 48 immagini di formato piccolo in tre pagine. Passo 2: I files possono venir letti dalla memoria del computer o da un a scheda di memoria SD, a seconda dell'impostazione; poi cliccare <Apply>. Passo 3: Muovere il cursore sull'immagine di piccolo formato desiderata e selezionarla con il mouse. Così si visualizzerà l'immagine nella misura preimpostata. 15. Collegare la telecamera per rete IP a Internet L'utente deve impostare i parametri della telecamera per rete IP prima che venga messa in uso normale. Tutte le funzioni della telecamera per rete IP saranno disponibili solo quando tutti i parametri della telecamera per rete IP saranno stati impostati correttamente e la telecamera stessa sia stata collegata a Internet. Le procedure di installazione della telecamera per rete IP possono variare a seconda delle specifiche connessioni di rete disponibili per l'utente. I parametri di impostazione della telecamera per rete IP riguardano due passaggi principali: 1) l'inizializzazione della telecamera per rete IP, e 2) l'accesso a Internet, come descritto qui sotto: Passo 1: Inizializzazione della telecamera per rete IP Connettere la telecamera per rete IP all'alimentazione e poi connetterla al computer dell'utente con il cavo di crossover fornito. Accendere l'interruttore di accensione della telecamera per rete IP. Cercare la telecamera per rete IP collegata al computer dell'utente con lo strumento CAM_EZ Search incluso nel CD-ROM e configurare le impostazioni di rete della telecamera per rete IP.

25 Nota: Se il computer dell'utente è in una LAN, l'utente può collegare la telecamera per rete IP anche ad una porta non utilizzata con un cavo straight-through. I metodi di configurazione sono gli stessi descritti sopra. Passo 2: Accesso a Internet Una volta completate le impostazioni di cui al passo 1, l'utente può vedere le immagini di sorveglianza della telecamera per rete IP nella LAN. Se l'utente intende connettere la telecamera per rete IP a Internet per continuare la sorveglianza anche a distanza, è necessario compiere anche le seguenti configurazioni. Attualmente, ci sono diverse modalità di accesso a Internet. Le impostazioni della telecamera per rete IP varieranno a seconda delle modalità di accesso a Internet prescelte. Due metodi di accesso comuni sono descritti come segue: Metodo 1: connessione diretta a Internet in modalità ADSL La telecamera per rete IP offre un supporto incorporato per i protocolli di rete PPPoE e DDNS. L'utente può connettere direttamente la telecamera per rete IP con modem ADSL per l'accesso a Internet. Il metodo di configurazione è come segue: Una volta completate le impostazioni di cui al Passo 1, aprire il browser del computer ed eseguire il login della telecamera per rete IP. Inserire la pagina del Server e impostare l'account e la password nel campo denominato DDNS Server (è necessario richiedere un account di servizio DDNS tramite il collegamento sulla pagina del Server), e cliccare <Submit>.

26 Apparirà la pagina delle impostazioni di rete. Selezionare PPPoE per IP Assignment, inserire l'account e la password per l'accesso a Internet nel campo denominato PPPoE, e poi cliccare <Submit>. Spegnere l'alimentazione della telecamera per rete IP, e connetterla alla porta di rete del modem ADSL con il cavo di crossover. Accendere il modem ADSL, e accendere poi la telecamera per rete IP solo quando si accende la spia luminosa del modem, indicante la connessione. Una volta completata la connessione diretta, l'utente può visitare la telecamera per rete IP da un qualsiasi computer connesso a Internet. Per visitare la telecamera per rete IP, inserire il nome dinamico del dominio nella barra dell'indirizzo del browser. Il diagramma di connessione è come segue: Splitter MODEM ADSL Telecamera per rete IP

27 Metodo 2: connessione a Internet attraverso una rete locale (LAN) Per connettere la telecamera per rete IP a una LAN e accedere a Internet attraverso la stessa linea a larga banda ADSL condivisa dagli altri computer della LAN, usare un modem ADSL con funzioni di routing e un commutatore. La telecamera per rete IP e altri computer possono essere collegati al commutatore, formando così una piccola LAN. Connettere il modem ADSL al commutatore. Il metodo di configurazione è come segue: Configurare la telecamera per rete IP come indicato al passo 1. Modalità di assegnazione IP: Selezionare l'opzione STATIC e inserire un indirizzo IP dello stesso segmento di rete del modem ADSL (per esempio, se l'indirizzo IP di default del modem ADSL è , impostare l'indirizzo IP della telecamera per rete IP come ). Subnet mask: Impostare come Default gateway: Impostarla in modo corrispondente all'indirizzo IP della connessione ADSL. Configurare le opzioni della connessione ADSL e inserire l'account e la password di connessione PPPoE. Inserire l'indirizzo IP del modem ADSL nella barra dell'indirizzo del browser, e poi inserire account e password nel dialogo che si aprirà per inserire le configurazioni del modem. Inserire I dati di configurazione ATM del modem e i parametri ATM: i valori VPI/VCI vanno richiesti al fornitore locale di servizi di telecomunicazione; il tipo

28 di incapsulamento è LLC; il tipo di connessione è PPPoE; il protocollo di sicurezza è PAP. Inserire account e password ADSL nei campi per il nome utente e password, e poi cliccare <Submit>. Impostare la funzione NAT del modem ADSL. Inserire le impostazioni Network Address Translation (NAT) del modem ADSL. Selezionare l'opzione per l'aggiunta di nuove regole, selezionare REDIRECT per Rule Flavor e TCP come Protocol. Impostare la porta di destinazione e la porta locale sul valore di 80, impostare come indirizzo locale come l'indirizzo IP della telecamera per rete IP, per esempio, , e impostare l'indirizzo IP della rete pubblica come Inserire la pagina di configurazione del Server e inserire account e password nel campo DDNS Server (è necessario richiedere un account per il servizio DDNS tramite il collegamento sulla pagina del Server), e cliccare <Submit>. Per rendere la telecamera per rete IP accessibile agli utenti tramite Internet, è necessario impostare la funzione NAT del router e mappare la telecamera per rete IP alla porta 80 della rete pubblica.

29 Misure di sicurezza: Per ridurre il rischio di scariche elettriche, questo prodotto deve essere aperto SOLO da un tecnico autorizzato se una riparazione è necessaria. Staccare il prodotto dalla corrente e da altri equipaggiamenti se dovesse verificarsi un problema. Non esporre all'acqua o all'umidità. Garanzia: Non si presta alcuna garanzia nè si accetta alcuna responsabilità in caso di cambiamenti o modifiche al prodotto o in caso di danni causati da un uso scorretto del prodotto. Generalità: Progetti e specifiche sono soggetti a cambiamenti senza preavviso.

TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. CP391 )

TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. CP391 ) MANUALE UTENTE CP391 TELECAMERA IP DA ESTERNO con IR (cod. CP391 ) 1. Installazione 1.1 Collegamento Prima di effettuare qualsiasi operazione assicurarsi che tutti i dispositivi siano scollegati dall alimentazione.

Dettagli

NOTA BENE: Per l ultima versione del software AP rivolgersi al proprio distributore, oppure consultare la sezione 5.7 CONNETTERSI ALL AP CON.

NOTA BENE: Per l ultima versione del software AP rivolgersi al proprio distributore, oppure consultare la sezione 5.7 CONNETTERSI ALL AP CON. SOFTWARE WEB SERVER 1) Installare il software : Inserire nel lettore il CD allegato e questi installerà nel sistema i programmi applicativi (inclusi i software AP e JAVA). Il PC eseguirà automaticamente

Dettagli

Guida rapida alla configurazione della rete

Guida rapida alla configurazione della rete POWER REC NETWORK POWER REC NETWORK Guida rapida alla configurazione della rete Connessione alla rete mediante router Utilizzando un router, è possibile collegare il computer e i dispositivi DVR 1 ~ 3

Dettagli

RX3041. Guida all installazione rapida

RX3041. Guida all installazione rapida RX3041 Guida all installazione rapida 1 Introduzione Congratulazioni per l acquisto del Router ASUS RX3041. Questo router è un prodotto di routing Internet d alta qualità ed affidabile, che consente a

Dettagli

VIDEOCAMERA DI RETE SFERICA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

VIDEOCAMERA DI RETE SFERICA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE VIDEOCAMERA DI RETE SFERICA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE Vi preghiamo di leggere queste istruzioni attentamente prima di del funzionamento e conservatele come riferimento futuro. 1. PANORAMICA 1.1

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-502T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

Connessioni e indirizzo IP

Connessioni e indirizzo IP Connessioni e indirizzo IP Questo argomento include le seguenti sezioni: "Installazione della stampante" a pagina 3-2 "Impostazione della connessione" a pagina 3-6 Installazione della stampante Le informazioni

Dettagli

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 MANUALE UTENTE DN-16100 SALVAGUARDIA IMPORTANTE Tutti i prodotti senza piombo offerti dall'azienda sono a norma con i requisiti della legge Europea sulla restrizione per l'uso

Dettagli

DSL-G604T Wireless ADSL Router

DSL-G604T Wireless ADSL Router Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-G604T Wireless ADSL Router Prima di cominciare 1. Se si intende utilizzare

Dettagli

I-STORM LAN ROUTER ADSL

I-STORM LAN ROUTER ADSL I-STORM LAN ROUTER ADSL with 4 Fast Ethernet ports + 1 USB port Guida rapida all installazione A02-RA2+/G1 (Gennaio 2004)V1.10 Questo manuale è inteso come una guida rapida, pertanto per ulteriori dettagli

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del router a Internet

Capitolo 1 Connessione del router a Internet Capitolo 1 Connessione del router a Internet Questo capitolo descrive come collegare il router e accedere a Internet. Contenuto della confezione La confezione del prodotto deve contenere i seguenti elementi:

Dettagli

ROUTER WIRELESS A BANDA LARGA 11N 300MBPS

ROUTER WIRELESS A BANDA LARGA 11N 300MBPS ROUTER WIRELESS A BANDA LARGA 11N 300MBPS Guida all'installazione rapida DN-70591 INTRODUZIONE DN-70591 è un dispositivo combinato wireless/cablato progettato in modo specifico per i requisiti di rete

Dettagli

VIDEOCAMERA DI RETE PER SORVEGLIANZA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

VIDEOCAMERA DI RETE PER SORVEGLIANZA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE VIDEOCAMERA DI RETE PER SORVEGLIANZA AVANZATA GUIDA ALL'INSTALLAZIONE Vi preghiamo di leggere queste istruzioni attentamente prima di del funzionamento e conservatele come riferimento futuro. 1. 1. PANORAMICA

Dettagli

GLOBAL IP G300 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GLOBAL IP G300 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 GLOBAL IP G300 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL G300...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL'APPARATO...7 Accesso

Dettagli

RO003/RO003UK Sweex Broadband Router. Nessun apparecchio è collegato alla porta. Un computer o altro dispositivo di rete è connesso alla porta

RO003/RO003UK Sweex Broadband Router. Nessun apparecchio è collegato alla porta. Un computer o altro dispositivo di rete è connesso alla porta Versione Italiana RO003/RO003UK Sweex Broadband Router Importante! La procedura di installazione guidata si trova sul CD-ROM Sweex. Questa procedura di installazione vi illustrerà passo dopo passo come

Dettagli

ISTRUZIONI MANUALI HD-IPCAM E HD-EXIPCAM2

ISTRUZIONI MANUALI HD-IPCAM E HD-EXIPCAM2 ISTRUZIONI MANUALI HD-IPCAM E HD-EXIPCAM2 1. Breve introduzione Il software viene usato per realizzare il controllo di tutti i dispositivi internet su video monitor (includendo DVS e IP camera): monitor,

Dettagli

DS80KT1J-004 Gestione Famiglia serie MB10. Web Server Guida all impostazione

DS80KT1J-004 Gestione Famiglia serie MB10. Web Server Guida all impostazione DS80KT1J-004 Gestione Famiglia serie MB10 Web Server Guida all impostazione Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte e controllate con cura, tuttavia la società non può essere

Dettagli

Guida rapida DVR HD Parte prima: Operazioni di base Parte due: Controllo remoto

Guida rapida DVR HD Parte prima: Operazioni di base Parte due: Controllo remoto Guida rapida DVR HD Parte prima: Operazioni di base... 2 1. Installazione di base... 2 2. Avvio... 2 3. Spegnimento... 2 4. Accesso... 2 5. Anteprima... 3 6. Configurazione registrazione... 3 7. Riproduzione...

Dettagli

Guida rapida all installazione

Guida rapida all installazione Guida rapida all installazione Wireless Network Broadband Router 140g+ WL-143 La presente guida illustra solo le situazioni più comuni. Fare riferimento al manuale utente contenuto nel CD-ROM in dotazione

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del Router a Internet

Capitolo 1 Connessione del Router a Internet Capitolo 1 Connessione del Router a Internet Questo capitolo descrive come installare il router nella rete LAN (Local Area Network) e connettersi a Internet. Inoltre illustra la procedura di allestimento

Dettagli

Guida all installazione rapida N600 Wireless Dual Band Gigabit VDSL2/ADSL2+ Modem Router TD-W9980

Guida all installazione rapida N600 Wireless Dual Band Gigabit VDSL2/ADSL2+ Modem Router TD-W9980 N600 Wireless Dual Band Giabit ADSL2+ Modem Router Please select your preferred setup wizard. CD Setup Wizard For Windows users only Web-based Quick Setup Wizard For Mac OS/Linux/Windows users who are

Dettagli

Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione

Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione Utilizzo del modem DC-213/214 con i router wireless Guida all installazione La presente guida illustra le situazioni più comuni per l installazione del modem ethernet sui router wireless Sitecom. Configurazione

Dettagli

RIPETITORE WIRELESS N 300MBPS

RIPETITORE WIRELESS N 300MBPS RIPETITORE WIRELESS N 300MBPS Guida rapida all'installazione DN-70181 Introduzione: DN-70181 e un ripetitore Wi-Fi con una combinazione dispositivo di connessione di rete cablato/wireless progettato specificamente

Dettagli

CD-ROM (contiene Manual y garantía) Cavo Ethernet (CAT5 UTP/diritto) Cavo Console (RS-232)

CD-ROM (contiene Manual y garantía) Cavo Ethernet (CAT5 UTP/diritto) Cavo Console (RS-232) Il presente prodotto può essere configurato con un qualunque browser, come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6 o versioni superiori. DFL-700 NETDEFEND Network Security Firewall Prima di cominciare

Dettagli

ADSL Router :: Ericsson B-Connect (HM220dp)

ADSL Router :: Ericsson B-Connect (HM220dp) ADSL Router :: Ericsson B-Connect (HM220dp) 1. Introduzione www.ericsson.com L Ericsson B-Connect HM220dp è un dispositivo di connessione ADSL che può essere configurato come Modem oppure come Router ADSL.

Dettagli

Prima di cominciare verificare la disponibilità di tutti i componenti e le informazioni necessarie. Modem ADSL DSL-300T. CD-ROM (contenente manuale )

Prima di cominciare verificare la disponibilità di tutti i componenti e le informazioni necessarie. Modem ADSL DSL-300T. CD-ROM (contenente manuale ) Il presente prodotto può essere configurato con un qualunque browser web aggiornato, per esempio Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-300T Modem ADSL Prima di cominciare Prima di cominciare

Dettagli

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL DPH-140S...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL'APPARATO...6

Dettagli

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE D-LINK DPH-140S SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE SIP PHONE D-LINK DPH-140S Guida all installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL DPH-140S...3 COLLEGAMENTO

Dettagli

BIPAC 7100SV Modem/Router ADSL VoIP

BIPAC 7100SV Modem/Router ADSL VoIP BIPAC 7100SV Modem/Router ADSL VoIP Guida rapida all avvio Modem/RouterADSL VoIP Billion BIPAC 7100SV Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il Modem/Router ADSL VoIP, vedere il manuale

Dettagli

Conceptronic C100BRS4H Guida rapida di installazione. Congratulazioni per avere acquistato un router broadband Conceptronic a 4 porte.

Conceptronic C100BRS4H Guida rapida di installazione. Congratulazioni per avere acquistato un router broadband Conceptronic a 4 porte. Conceptronic C100BRS4H Guida rapida di installazione Congratulazioni per avere acquistato un router broadband Conceptronic a 4 porte. La guida di installazione hardware spiega passo per passo come installare

Dettagli

Wireless ADSL VPN Firewall Router

Wireless ADSL VPN Firewall Router Wireless ADSL VPN Firewall Router GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE www.hamletcom.com NB: Per avere istruzioni dettagliate per configurare e usare il Router, utilizzare il manuale on-line. Prestare attenzione:

Dettagli

Router wireless AP 150N

Router wireless AP 150N Router wireless AP 150N Articolo: CNP-WF514N1 Guida rapida v1.0 Contenuto della confezione 1. Unità principale CNP-WF514N1 2. Trasformatore 3. CD della documentazione 4. Supporto 5. Guida rapida 6. Scheda

Dettagli

Guida all'installazione del software

Guida all'installazione del software Guida all'installazione del software Il manuale spiega come installare il software con una connessione USB o di rete. La connessione di rete non è disponibile per i modelli SP 200/200S/203S/203SF/204SF.

Dettagli

DI-604 Express EtherNetwork Broadband Router

DI-604 Express EtherNetwork Broadband Router Il presente prodotto può essere configurato con un qualunque browser, per esempio, Internet Explorer 5x, Netscape Navigator 4x.` DI-604 Express EtherNetwork Broadband Router Prima di cominciare 1. Se si

Dettagli

DVR e NVR CONNESSIONE E UTILIZZO DEL

DVR e NVR CONNESSIONE E UTILIZZO DEL DVR e NVR CONNESSIONE E UTILIZZO DEL IMPOSTAZIONE DELLA RETE Collegare il DVR alla propria rete domestica o aziendale come riportato in figura 1.1 ed alimentarlo utilizzando un'alimentazione 12 V 2A Per

Dettagli

GRANDSTREAM BUDGE TONE-100 IP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GRANDSTREAM BUDGE TONE-100 IP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 GRANDSTREAM BUDGE TONE-100 IP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL BUDGE TONE-100...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO

Dettagli

Manuale. di configurazione. Interfaccia di gestione. Configurazioni. Storage. Stampanti SOMMARIO

Manuale. di configurazione. Interfaccia di gestione. Configurazioni. Storage. Stampanti SOMMARIO Manuale di configurazione 2 Configurazioni 8 Storage 30 Stampanti 41 Manuale Interfaccia di gestione di configurazione SOMMARIO Interfaccia di gestione INTRODUZIONE La configurazione del modem può essere

Dettagli

Manuale DVR 8016 Full Slim. DVR 8016 Full Slim. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1

Manuale DVR 8016 Full Slim. DVR 8016 Full Slim. Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 DVR 8016 Full Slim Distribuito da Skynet Italia s.r.l. Pag. 1 Vi ringraziamo per aver scelto la nostra nuova linea di DVR! Questo manuale è stato creato per essere un sicuro strumento di riferimento sia

Dettagli

Guida all'installazione del software

Guida all'installazione del software Guida all'installazione del software Il manuale spiega come installare il software con una connessione USB o di rete. La connessione di rete non è disponibile per i modelli SP 200/200S/203S/203SF/204SF.

Dettagli

LINKSYS SPA922 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

LINKSYS SPA922 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP LINKSYS SPA922 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP Linksys SPA922 - Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...3 ACCESSO ALL ADMINISTRATOR WEB

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-504T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE SIP PHONE ALLNET ALL7950 Guida all installazione Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL TELEFONO ALL7950...3

Dettagli

1. BENVENUTI CARATTERISTICHE

1. BENVENUTI CARATTERISTICHE 1. BENVENUTI NB CARATTERISTICHE FUNZIONI AVANZATE 1.2 CONTENUTO CONFEZIONE 1.3 VISTE PRODOTTO VISTA FRONTALE PANNELLO POSTERIORE (vedi 2.5.5) PULSANTE RESET: 1.4 REQUISITI DI SISTEMA PC NB 1.5 ISTRUZIONI

Dettagli

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE

ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 ALLNET ALL7950 SIP PHONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DEL ALL7950...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL'APPARATO...6

Dettagli

SIP PHONE Perfectone IP301 Manuale Operativo PHONE IP301 GUIDA ALL INSTALLAZIONE

SIP PHONE Perfectone IP301 Manuale Operativo PHONE IP301 GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.1 PHONE IP301 GUIDA ALL INSTALLAZIONE pag.2 INDICE SERVIZIO VOIP SKYPHO...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DELL IP301...3 COLLEGAMENTO FISICO APPARATO...4 ACCESSO ALL APPARATO...8 Accesso all IP

Dettagli

Mistral Lan Router ISDN

Mistral Lan Router ISDN Mistral Lan Router ISDN with 4 Fast Ethernet ports + BroadBand Interface Guida Rapida V1.0 A02-RI/G1 (Settembre 2003) Questo manuale è inteso come una guida rapida, pertanto per ulteriori dettagli sulla

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del router a Internet

Capitolo 1 Connessione del router a Internet Capitolo 1 Connessione del router a Internet Questo capitolo descrive come collegare il router e accedere a Internet. Contenuto della confezione La confezione del prodotto deve contenere i seguenti elementi:

Dettagli

Network Camera Manuale di istruzioni

Network Camera Manuale di istruzioni Network Camera Manuale di istruzioni Modello No. WV-NW484SE Prima di collegare o utilizzare il presente prodotto, leggere attentamente le istruzioni e conservare il manuale per riferimento futuro. Il numero

Dettagli

1-4 Accesa Indica che un computer è collegato alla relativa porta. 1-4 Lampeggiante Indica attività in corso tra il computer in questione e il modem

1-4 Accesa Indica che un computer è collegato alla relativa porta. 1-4 Lampeggiante Indica attività in corso tra il computer in questione e il modem MO201 / MO201UK Sweex ADSL 2/2+ Modem/Router Annex A Introduzione Non esporre lo Sweex ADSL 2/2+ Modem/Router Annex A a temperature estreme. Non lasciare mai l apparecchio alla luce diretta del sole o

Dettagli

Router Firewall 802.11g ADSL VPN

Router Firewall 802.11g ADSL VPN Router Firewall 802.11g ADSL VPN GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE www.hamletcom.com 1 NB: Per avere istruzioni dettagliate per configurare e usare il Router, utilizzare il manuale on-line. Prestare attenzione:

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Specifiche. Specifiche supplementari WWW.SWEEX.COM

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Specifiche. Specifiche supplementari WWW.SWEEX.COM LW140 Wireless Broadband Router 140 Nitro XM LW140UK Wireless Broadband Router 140 Nitro XM Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato lo Sweex Wireless Broadband

Dettagli

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario.

Istruzioni per l uso. (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems. Installazione. Sommario. Istruzioni per l uso (Per l installazione Panasonic Document Management System) Digital Imaging Systems N. modello DP-800E / 800P / 806P Installazione Sommario Installazione Installazione del driver di

Dettagli

Guida all'installazione del video server

Guida all'installazione del video server Pagina 33 Guida all'installazione del video server Nella presente guida all installazione vengono fornite le istruzioni per installare il video server in rete. Queste istruzioni si applicano ai modelli

Dettagli

VCC-HD2300/HD2300P VCC-HD2100/HD2100P

VCC-HD2300/HD2300P VCC-HD2100/HD2100P VCC-HD2300/HD2300P VCC-HD2100/HD2100P Accesso alla telecamera Pannello di controllo/pannello degli strumenti CAMERA SETTINGS Visualizzazione del video in diretta Trasmissione dei dati dell'immagine Altro

Dettagli

P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG

P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG P2P IPCAM Manuale Utente NIP-MJPEG Manuale utente della I nostri prodotti fotocamera penetrano la tecnologia IP P2P, come la spina del computer e giocare con networking in modo che rende Telecom, China

Dettagli

WEBTX 01/02/04 / TIP5012 Manuale Installazione & Programmazione

WEBTX 01/02/04 / TIP5012 Manuale Installazione & Programmazione WEBTX 01/02/04 / TIP5012 Manuale Installazione & Programmazione SICURIT Alarmitalia S.p.a. Via Gadames 91 - MILANO (Italy) Tel. (02) 38070.1 (ISDN) Fax (02) 3088067 http://www.sicurit.it E-mail: info@sicurit.it

Dettagli

Contenuto della confezione: Procedura di installazione: sopra. Nota: Alcuni modelli non prevedono un'antenna separata.

Contenuto della confezione: Procedura di installazione: sopra. Nota: Alcuni modelli non prevedono un'antenna separata. DENVER IPC-1020 DENVER IPC-1030 Contenuto della confezione: Telecamera IP Staffa di montaggio Antenna Adattatore di alimentazione CD Cavo Lan Guida d'installazione Viti Nota: Alcuni modelli non prevedono

Dettagli

TELECAMERA IN CMP-NWIPCAM20 CMP-NWIPCAM30

TELECAMERA IN CMP-NWIPCAM20 CMP-NWIPCAM30 TELECAMERA IN CMP-NWIPCAM20 CMP-NWIPCAM30 ISTRUZIONI IN ITALIANO Guida di installazione rapida (Si prega di fare riferimento al manuale completo in Inglese sul CD per ulteriori dettagli) 1. Contenuto della

Dettagli

BIPAC-5100S. Router ADSL. Guida rapida all avvio

BIPAC-5100S. Router ADSL. Guida rapida all avvio BIPAC-5100S Router ADSL Guida rapida all avvio Billion BIPAC-5100S ADSL Modem/Router Per istruzioni più dettagliate sulla configurazione e l uso del router firewall ADSL (senza fili), vedere il manuale

Dettagli

CMS Manuale. 2. Installazione del software

CMS Manuale. 2. Installazione del software CMS Manuale 1. Panoramica Questo software può essere collegato direttamente al DVR tramite Internet senza il supporto di server intermedio. E 'user-friendly e può essere collegato rapidamente. Fumctions

Dettagli

rapida Guida d installazione IP Camera senza fili/cablata Modello: FI8910W Modello: FI8910W Colore: Nera Colore: Bianco

rapida Guida d installazione IP Camera senza fili/cablata Modello: FI8910W Modello: FI8910W Colore: Nera Colore: Bianco IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida Modello: FI8910W Colore: Nera Modello: FI8910W Colore: Bianco Per Windows OS ------1 Per MAC OS ------15 ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente

Dettagli

BIPAC-5100 / 5100W. Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio

BIPAC-5100 / 5100W. Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio BIPAC-5100 / 5100W Router ADSL (senza fili) Guida rapida all avvio Billion BIPAC-5100 / 5100W ADSL Router Per istruzioni più dettagliate sulla configurazione e l uso del router firewall ADSL (senza fili),

Dettagli

Capitolo 1 Connessione del Router a Internet

Capitolo 1 Connessione del Router a Internet Capitolo 1 Connessione del Router a Internet Questo capitolo descrive come installare il router nella rete LAN (Local Area Network) e connettersi a Internet. Inoltre illustra la procedura di allestimento

Dettagli

Istruzioni per l installazione di Fiery in WorkCentre 7300 Series

Istruzioni per l installazione di Fiery in WorkCentre 7300 Series Istruzioni per l installazione di Fiery in WorkCentre 7300 Series Il presente documento descrive come installare e configurare il controller di rete Fiery per WorkCentre 7300 Series. IMPORTANTE: L installazione

Dettagli

POCKET 3G WI-FI ROUTER Router 3G - Access Point - Battery Bank - Micro SD

POCKET 3G WI-FI ROUTER Router 3G - Access Point - Battery Bank - Micro SD POCKET 3G WI-FI ROUTER Router 3G - Access Point - Battery Bank - Micro SD MANUALE UTENTE HR150B3G www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo

Dettagli

IP 500 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

IP 500 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP IP 500 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP IP Phone - Perfectone IP 500 - Guida alla configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DELL IP500...3

Dettagli

VCC-HD2500/HD2500P. Operazioni con la schermata in diretta1/18

VCC-HD2500/HD2500P. Operazioni con la schermata in diretta1/18 VCC-HD2500/HD2500P Accedere alla telecamera dal browser Web Componenti della schermata in diretta Pannello di controllo Pannello degli strumenti Barra delle informazioni Operazioni con la schermata in

Dettagli

TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida

TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida TW100-S4W1CA Router a Banda Larga (con un interruttore a 4-porte) (ver.e) Guida all installazione rapida QIG-SS07232003 FASE 1: CONNETTERE I DISPOSITIVI Figura 1 ** Accendere il proprio Modem DSL/a cavo.

Dettagli

Videoregistratore Digitale 4 Canali 25 ips @ D1

Videoregistratore Digitale 4 Canali 25 ips @ D1 BUDDY DVR by Videoregistratore Digitale 4 Canali 25 ips @ D1 Guida Rapida di Installazione ITA V. 1.0-201311 1 SOMMARIO Guida Rapida di Installazione 1. Log-In al DVR Introduzione alle principali funzioni...3

Dettagli

DSL-G604T Wireless ADSL Router

DSL-G604T Wireless ADSL Router Il prodotto può essere configurato con un qualunque browser aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-G604T Wireless ADSL Router Prima di cominciare 1. Se si intende utilizzare

Dettagli

MC-link Spa. Pannello frontale del Vigor2700e. Installazione hardware del Vigor2700e

MC-link Spa. Pannello frontale del Vigor2700e. Installazione hardware del Vigor2700e MC-link Spa Pannello frontale del Vigor2700e Installazione hardware del Vigor2700e Questa sezione illustrerà come installare il router attraverso i vari collegamenti hardware e come configurarlo attraverso

Dettagli

BENQ_ESG103QG_I.book Page i Tuesday, July 30, 2002 9:03 PM. Sommario

BENQ_ESG103QG_I.book Page i Tuesday, July 30, 2002 9:03 PM. Sommario BENQ_ESG103QG_I.book Page i Tuesday, July 30, 2002 9:03 PM Sommario Presentazione dei Router a larga banda ESG103/ESG104..................... 1 Requisiti minimi di sistema..............................................

Dettagli

ROUTER ADSL2 FIREWALL WIRELESS

ROUTER ADSL2 FIREWALL WIRELESS ROUTER ADSL2 FIREWALL WIRELESS GUIDA RAPIDA DI INSTALLAZIONE www.hamletcom.com 1 NB: Per avere istruzioni dettagliate per configurare e usare il Router, utilizzare il manuale on-line. Prestare attenzione:

Dettagli

Per trovare un IP address (indirizzo IP) di un router Linksys, controllare le impostazioni del computer. Per istruzioni, cliccare qui.

Per trovare un IP address (indirizzo IP) di un router Linksys, controllare le impostazioni del computer. Per istruzioni, cliccare qui. Assegnazione di un IP Address statico ad un computer cablato Prodotto Domande Come imposto un IP address statico di un computer cablato? Parole chiavi Risposta L assegnazione ad un computer un IP Address

Dettagli

HDSL640 ADSL USB Modem

HDSL640 ADSL USB Modem HDSL640 ADSL USB Modem Manuale Utente Contenuti CAPITOLO 1 1 INTRODUZIONE 1.1 Caratteristiche tecniche del Modem ADSL Hamlet HDSL640 1.2 Contenuto della confezione 1.3 LED frontali 1.4 Informazioni sul

Dettagli

Via Maria 122, 03100 FROSINONE www.hellotel.it info@hellotel.it. MANUALE di INSTALLAZIONE e CONFIGURAZIONE INTERNET ADSL Wi-Fi

Via Maria 122, 03100 FROSINONE www.hellotel.it info@hellotel.it. MANUALE di INSTALLAZIONE e CONFIGURAZIONE INTERNET ADSL Wi-Fi Via Maria 122, 03100 FROSINONE www.hellotel.it info@hellotel.it MANUALE di INSTALLAZIONE e CONFIGURAZIONE INTERNET ADSL Wi-Fi versione 2.0 del 24/02/2009 1. Antenna OsBridge 1.1 Configurazione preliminare

Dettagli

MANUALE D USO GUIDA ALL INSTALLAZIONE

MANUALE D USO GUIDA ALL INSTALLAZIONE W W W. V I D I A. I T 1 MANUALE D USO GUIDA ALL INSTALLAZIONE www.vidia.it Prodotto e distribuito da VIDIA s.r.l. Via Vasanello 23-00189 ROMA Tel. + 39 0630316333 Fax + 39 0630350231 Numero Verde : 800

Dettagli

BiGuard 2. Gateway di protezione per casa e ufficio ibusiness. Guida di avvio rapido

BiGuard 2. Gateway di protezione per casa e ufficio ibusiness. Guida di avvio rapido BiGuard 2 Gateway di protezione per casa e ufficio ibusiness Guida di avvio rapido Gateway di protezione per casa e ufficio BiGuard 2 ibusiness Introduzione BiGuard 2 è un dispositivo di commutazione

Dettagli

Guida all'installazione rapida. videocamera di rete di AXIS 205

Guida all'installazione rapida. videocamera di rete di AXIS 205 Guida all'installazione rapida di AXIS 205 Pagina 1 di 6 Guida all'installazione rapida della videocamera di rete di AXIS 205 Ghiera di messa a fuoco Indicatore di stato (circostante la ghiera di messa

Dettagli

Router a larga banda Sweex + commutatore 10/100 a 4 porte

Router a larga banda Sweex + commutatore 10/100 a 4 porte Router a larga banda Sweex + commutatore 10/100 a 4 porte Possibilità d'impiego Creare un network per più utenti, e condividere Internet in un batter d'occhio, senza dover per questo installare altri software;

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per Windows OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per Windows OS) Modello: FI8916W Colore: Nera Modello: FI8916W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

ATA-172 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

ATA-172 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP ATA-172 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP ATA-172 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-0 pag.2 INDICE SCOPO...3 SCHEMA DI COLLEGAMENTO...3 ACCESSO ALL APPARATO...4 CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP...7

Dettagli

IP 301 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP

IP 301 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP IP 301 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE EUTELIAVOIP IP PHONE Perfectone IP301 Guida alla Configurazione EUTELIAVOIP Rev1-1 pag.2 INDICE SERVIZIO EUTELIAVOIP...3 COMPONENTI PRESENTI NELLA SCATOLA DELL IP301...3

Dettagli

AC1600 Smart WiFi Router

AC1600 Smart WiFi Router Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida

AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida AXIS Camera Station Guida all'installazione rapida Copyright Axis Communications AB Aprile 2005 Rev. 1.0 Numero parte 23794 1 Indice Informazioni sulle normative............................. 3 AXIS Camera

Dettagli

VIDEOSERVER IP MANUALE UTENTE

VIDEOSERVER IP MANUALE UTENTE VIDEOSERVER IP PER KONNEXION MANUALE UTENTE COD. KNX-4IPV VIDEOSERVER IP 4 CANALI MANUALE UTENTE PAGINA 1 Contenuto della confezione Prima di installare il videoserver si prega di verificare che la confezione

Dettagli

APERTURA DELLA CONFEZIONE DI IPCAM SECURE300R

APERTURA DELLA CONFEZIONE DI IPCAM SECURE300R Simbolo per la raccolta differenziata nei paesi europei Il simbolo indica che questo prodotto si può raccogliere separatamente. Quanto segue si applica soltanto agli utenti dei paesi europei: Questo prodotto

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd

IP Camera senza fili/cablata. Guida d installazione rapida (Per MAC OS) ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd IP Camera senza fili/cablata Guida d installazione rapida (Per MAC OS) Modello: FI8916W Colore: Nera Modello: FI8916W Colore: Bianco ShenZhen Foscam Tecnologia Intelligente Co., Ltd Guida d installazione

Dettagli

Progettazione di reti AirPort

Progettazione di reti AirPort apple Progettazione di reti AirPort Indice 1 Per iniziare con AirPort 5 Utilizzo di questo documento 5 Impostazione Assistita AirPort 6 Caratteristiche di AirPort Admin Utility 6 2 Creazione di reti AirPort

Dettagli

Div. : Descrizione - Tipologia Apparati o servizi Data / rev. Uso. Area Tecnica Manuale configurazione - Linksys E1000 11-07-2011 / 01 Pubblico

Div. : Descrizione - Tipologia Apparati o servizi Data / rev. Uso. Area Tecnica Manuale configurazione - Linksys E1000 11-07-2011 / 01 Pubblico LINKSYS E1000 Il Linksys E1000 consente di accedere a Internet mediante una connessione wireless o attraverso una delle quattro porte commutate. È anche possibile utilizzare il router per condividere risorse,

Dettagli

Modem ADSL DSL-300G+ Manuale rapido d installazione

Modem ADSL DSL-300G+ Manuale rapido d installazione Modem ADSL DSL-300G+ Manuale rapido d installazione Installazione e configurazione per un singolo computer Per configurazioni di LAN consultare il Manuale utente 6DSL300G+Q01 Panoramica Il presenta manuale

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai da subito iniziare a sfruttare a pieno

Dettagli

GUIDA DI PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO Network Camera AXIS 212 PTZ. Network Camera AXIS 212 PTZ

GUIDA DI PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO Network Camera AXIS 212 PTZ. Network Camera AXIS 212 PTZ GUIDA DI PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO INDICE 1 Prefazione... 3 2 Descrizione del prodotto... 3 3 Applicazioni tipiche... 3 4 Principio di funzionamento... 4 5 Installazione della telecamera di rete Axis...

Dettagli

4-441-095-52 (1) Network Camera

4-441-095-52 (1) Network Camera 4-441-095-52 (1) Network Camera Guida SNC easy IP setup Versione software 1.0 Prima di utilizzare l apparecchio, leggere attentamente le istruzioni e conservarle come riferimento futuro. 2012 Sony Corporation

Dettagli

VCC-HD2300/HD2300P VCC-HD2100/HD2100P

VCC-HD2300/HD2300P VCC-HD2100/HD2100P VCC-HD2300/HD2300P VCC-HD2100/HD2100P Accedere alla telecamera dal browser Web Componenti della schermata in diretta Pannello di controllo Pannello degli strumenti Operazioni con la schermata in diretta1/10

Dettagli

Wireless Network Broadband Modem/router WL-108. Guida rapida all'installazione

Wireless Network Broadband Modem/router WL-108. Guida rapida all'installazione Wireless Network Broadband Modem/router WL-108 Guida rapida all'installazione La presente guida illustra solo le situazioni più comuni. Fare riferimento al manuale utente presente sul CD-ROM in dotazione

Dettagli

VIDEOSORVEGLIANZA KRAUN FAQ

VIDEOSORVEGLIANZA KRAUN FAQ VIDEOSORVEGLIANZA KRAUN FAQ INDICE COMPATIBILIT À 1. Come posso vedere le immagini delle mie telecamere Kraun? 2. Quali browser posso utilizzare per visualizzare le immagini riprese dalle telecamere Kraun?

Dettagli

Guida all'installazione rapida di connessione di rete

Guida all'installazione rapida di connessione di rete Xerox WorkCentre M118/M118i Guida all'installazione rapida di connessione di rete 701P42713 Questa guida contiene le istruzioni necessarie per effettuare le seguenti operazioni. Navigazione sulle schermate

Dettagli