NEW HOLLAND CR9OOO ELEVATION. CR9O6O Elevation CR9O8O Elevation CR9O9O Elevation

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NEW HOLLAND CR9OOO ELEVATION. CR9O6O Elevation CR9O8O Elevation CR9O9O Elevation"

Transcript

1 NEW HOLLAND CR9OOO ELEVATION CR9O6O Elevation CR9O8O Elevation CR9O9O Elevation

2 PRODUTTIVITÀ STRAORDINARIA MASSIMA QUALITÀ DELLA RACCOLTA COSTI RIDOTTI COMFORT ECCEZIONALE CARATTERISTICHE TECNICHE CR9OOO ELEVATION - BIASSIALE VERA Fin dal loro lancio nel 2002, le mietitrebbie New Holland CR hanno sempre offerto prestazioni straordinarie. La tecnologia biassiale non ha eguali in termini di resa produttiva. Inoltre, la delicata azione grano su grano della tecnologia rotativa garantisce un eccellente qualità della granella e della paglia. In tutto il mondo, non esiste una mietitrebbia migliore del modello CR9090 Elevation al top della gamma. Con caratteristiche premiate dagli esperti, come il sistema di pulizia Opti-Clean e il sistema optional Grain Cam, la CR9090 Elevation ha la capacità più elevata e più ef ficiente del mercato.

3 LA MIETITREBBIA CHE HA STABILITO IL NUOVO RECORD MONDIALE DI CAPACITÀ 551 tonnellate, 53,5 ettari, 8 ore: con la CR9090 il lavoro è fatto. Grazie ad una tecnologia all avanguardia e a caratteristiche straordinariamente avanzate, la CR9090 Elevation, la mietitrebbia che ha battuto ogni record, è oggi ufficialmente la macchina più produttiva al mondo. La testata grano Varifeed da 10,7 m e le palette r egolabili sui coperchi dei rotori ottimizzano il flusso di prodotto attraverso l esclusivo sistema biassiale, e consentono di raggiunger e una velocità di picco di 100 tonnellate all ora. Inoltr e la CR9090 monta il motore più potente del mercato, supportato da una tecnologia che per mette anche un notevole risparmio di combustibile: durante il record del mondo ha infatti consumato in media solamente 13,3 litri per ettaro. Grazie anche all ampio serbatoio cereale da litri, il nuovo modello sorpassa del 10% la già elevatissima produttività della CR9080 Elevation. MADE IN ZEDELGEM Le mietitrebbie CR9000 Elevation sono state progettate e sviluppate a Zedelgem in Belgio. È qui che, oltr e 100 anni fa, Leon Claeys, costruì le sue prime macchine trebbiatrici. Ed è qui che, nel 1952, venne fabbricata la prima mietitrebbia semovente europea. Oggi, Zedelgem è il Centro di eccellenza New Holland per le macchine da raccolta. I modelli CR9000 Elevation sono costruiti in questa infrastruttura produttiva altamente performante, da specialisti che sanno bene che cosa significa soddisfazione totale del cliente, sia in ter mini di qualità delle prestazioni che di affidabilità in campo.

4 4 5 PRODUTTIVITÀ STRAORDINARIA LA MIETITREBBIA PIÙ PRODUTTIVA AL MONDO Prestazioni senza compromessi, lungo tutto l arco della giornata, anche nelle giornate più lunghe della stagione produttiva più lunga, con la massima varietà possibile di prodotti e condizioni di lavoro: ecco per che cosa è stata costruita e pr ogettata la CR9090 Elevation. IL SERBATOIO CEREALE PIÙ CAPIENTE DELLA CATEGORIA AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ GIORNALIERA Le mietitrebbie CR9000 Elevation richiedono una tramoggia in grado di assecondare l eccezionale capacità produttiva della macchina. Con un serbatoio cereale da litri, la CR9090 Elevation raccoglie e immagazzina il prodotto più a lungo, senza dover aumentare la frequenza di svuotamento. La capacità del serbatoio cereale è di litri sul modello CR9080 Elevation e di litri sul modello CR9060 Elevation. Quando i coper chi del serbatoio cereale sono chiusi e abbassati, tutti i modelli CR9000 Elevation rientrano nel limite massimo di 4 m di altezza per il traspor to su strada.

5 CAPACITÀ AUMENTATA DEL 10% RISPETTO AL PRECEDENTE MODELLO AL TOP DELLA GAMMA CR9OOO La CR9090 Elevation ha una capacità produttiva superiore del 10% rispetto al precedente modello al top della gamma, la CR9080 Elevation. Il semplice sistema di regolazione delle alette sui coperchi dei rotori permette di regolare la velocità del flusso di prodotto all interno dei rotori, assicurando una straordinaria resa produttiva. L azione di multipassata consente di produrre un enorme volume di granella e di paglia di eccellente qualità. Il motore il più potente mai montato fino ad ora su una mietitrebbia asseconda perfettamente l eccezionale capacità produttiva della macchina. Lo stesso vale per il sistema di pulizia, che sfrutta i vantaggi degli esclusivi sistemi Opti-Clean e Grain Cam pr emiati dagli esperti. +10% Capacità netta CR9080 Elevation CR9090 Elevation giri/min CV CR9060 Elevation CR9070 Elevation* CR9080 Elevation CR9090 Elevation CV *Il modello CR9070 non è commercializzato in Italia Curve di potenza IL MOTORE PER MIETITREBBIA PIÙ POTENTE DEL MERCATO Per assecondare una capacità produttiva aumentata del 10% rispetto al modello CR9080 Elevation, la CR9090 Elevation è azionata da un motor e FPT Cursor 13TCD. Questo motore, con tecnologia avanzata turbo compound, sviluppa una potenza massima di 435 kw (591 CV), superiore a quella di qualsiasi altro motore per mietitrebbie. Tutti i modelli CR9000 Elevation sono equipaggiati con motori FPT Cursor. Come dimostra la loro curva di potenza, questi motori diesel tecnologicamente avanzati garantiscono un operatività ottimale senza interruzioni durante la raccolta, anche nelle condizioni più penalizzanti. La potenza massima è di ben 390 kw (530 CV) sul modello CR9080 Elevation e di 310 kw (422 CV) sul modello CR9060 Elevation.

6 6 7 PRODUTTIVITÀ STRAORDINARIA CAPACITÀ ECCEZIONALE A COSTI RIDOTTI BIASSIALI VERE. CONCEZIONE ESCLUSIVA A DOPPIO ROTORE Nella logica Biassiale il prodotto si sgrana sfregandosi su se stesso, pertanto, più entra prodotto e più aumenta la capacità trebbiante; chi usa le mietitrebbie CR9000 Elevation sa bene che più larga è la barra di taglio, oppure, più elevata è la velocità di lavor o, tanto maggiore è la produttività, minori le perdite e migliore la qualità della granella. Il dato della superficie delle griglie su una mietitrebbia Biassiale è pertanto poco influente rispetto ai modelli che usano battitori tradizionali. Sui modelli CR9000 Elevation la velocità massima dei rotori è stata aumentata, permettendo di lavorare una quantità ancora maggiore di prodotto.

7 SISTEMA OPTI-CLEAN : PER UNA PRODUTTIVITÀ IMBATTIBILE UN SISTEMA DI PULIZIA ALTRETTANTO IMBATTIBILE Con una superficie crivellante totale sotto ventilazione di 6,54 m 2 sui modelli CR9090 Elevation e CR9080 Elevation e di 5,40 m 2 sul modello CR9060 Elevation, il cassone crivellante è per fettamente in grado di gestire anche i volumi più elevati di granella. Per garantir ne tutta la potenzialità, sulla gamma CR9000 Elevation è stato intr odotto il sistema Opti-Clean che offre una nuova geometria di movimento dei diversi elementi. Il piano preparatore non è più collegato al pre-crivello e al crivello superiore ma è collegato al crivello inferiore: in questo modo ogni singolo crivello può funzionar e al massimo delle rispettive potenzialità operative. In par ticolare, la distanza di caduta tra il piano pr eparatore e il pre-crivello è stata aumentata per aumentare la capacità operativa, mentre la corsa più lunga dei crivelli e il maggior angolo di lancio contribuiscono ad aumentar e la quantità di materiale che viene soffiato, aumentando così ulteriormente l efficienza della pulizia. Il movimento contrapposto del piano pr eparatore e del crivello inferiore rispetto al pre-crivello e al crivello superiore riduce le vibrazioni complessive della macchina, aumentando il comfort dell operatore. Con tutti i modelli della serie CR9000 Elevation, grazie al cassone crivellante autolivellante di serie, è possibile mantenere una velocità di lavoro massima anche sulle pendenze fino al 17%. Sistema Opti-Clean Medaglia d argento Agritechnica 2007

8 8 9 PRODUTTIVITÀ STRAORDINARIA AVVIO PERFETTO DELL OPERAZIONE DI RACCOLTA BARRE VARIFEED PER QUALSIASI TIPO DI PRODOTTO Un elevata velocità in campo, indipendentemente dalle condizioni del prodotto, è essenziale per sfruttare pienamente il potenziale delle mietitrebbie CR9000 Elevation. La barra Varifeed con regolazione longitudinale della posizione della lama di taglio su una distanza di 500 mm assicura un flusso perfetto di prodotto fin dall inizio. La regolazione della lama di taglio è contr ollata dalla cabina e il fondo della testata r esta chiuso in qualsiasi posizione della lama. Il flusso di prodotto è perfettamente omogeneo dall inizio alla fine per un efficienza ottimale di tutte le funzioni della mietitrebbia: il tamburo chiuso del canale elevatore, infatti, livella e pareggia il raccolto per adattarlo alla superficie di lavoro del doppio rotore. 575 mm BARRA GRANO VARIFEED DI ULTIMA GENERAZIONE La nuova generazione di barre da grano Varifeed con escursione orizzontale fino a 575 mm è disponibile in tre misure: 7,6 m, 9,15 m, 10,7 m. Questo tipo di barra può essere montata su tutta la gamma CR9000. La struttura solida del telaio e la robustezza della trasmissione della lama di taglio ad alta velocità, il diametr o maggiorato della coclea e la maggior estensione dei denti dell aspo assicurano una straordinaria capacità di taglio e di alimentazione del prodotto, per assecondare meglio la capacità produttiva della più potente mietritrebbia del mondo. TESTATE MAIS NEW HOLLAND Le testate mais di New Holland rappresentano una vera e propria garanzia di produttività per le mietitrebbie CR9000 Elevation. Disponibili sia in versione rigida che richiudibile, offrono un ampia gamma di funzionalità, tra cui la miglior e trinciatura degli stocchi della categoria, potenti rulli mungitori e la possibilità di regolare le lame di stacco in tutta comodità, direttamente dalla cabina. Queste testate, realizzate nelle versioni a 8 e 12 file, rappr esentano il completamento ideale della CR9000 Elevation e consentono di sfruttar ne al meglio le potenzialità, garantendo una maggiore produttività ed efficienza.

9 IL MASSIMO DELLE PRESTAZIONI E DEL COMFORT, CON I SISTEMI HIGH TECH NEW HOLLAND VELOCITÀ DI AVANZAMENTO CARICO DEL PRODOTTO SISTEMA INTELLICRUISE PRODUTTIVITÀ MASSIMA CON IL SISTEMA INTELLICRUISE Il sistema di alimentazione automatica del pr odotto IntelliCruise regola automaticamente la velocità di avanzamento della macchina in funzione del carico esercitato dal prodotto stesso. Sistema IntelliCruise Per rilevare con la massima tempestività possibile Medaglia d argento ogni eventuale variazione di carico, il sistema Agritechnica 2007 IntelliCruise prevede dei sensori sulla trasmissione del canale elevatore, che controllano in continuo l assorbimento di potenza della testata. Il sistema assicura così un adeguamento regolare della velocità di avanzamento e consente prestazioni massime indipendentemente dalla variabilità della resa in campo. LAVORO IN CAMPO PIÙ VELOCE GRAZIE AGLI AUTOMATISMI I sistemi di guida automatica per mettono di sfruttare l intera larghezza di taglio, eliminando il problema delle passate mancate. Rilevando i margini del prodotto ed elaborando un segnale per una sterzata precisa, il sistema di guida automatica New Holland SmartSteer permette all operatore di concentrarsi su altre funzioni vitali della macchina per mantenere sempre prestazioni al top. Basato sull utilizzo del GPS differenziale (D-GPS), il sistema di guida automatica IntelliSteer fa effettuare alla macchina passate che seguono una linea retta o curva, ma sempre parallela alla linea immaginaria fra i due punti del campo precedentemente definiti durante la passata iniziale. La precisione del sistema IntelliSteer non è in alcun modo influenzata dalle condizioni del clima o del prodotto.

10 10 11 PRODUTTIVITÀ STRAORDINARIA TEMPO RISPARMIATO IN CAMPO TECNOLOGIA BIASSIALE PERFEZIONATA: ALETTE REGOLABILI SUI COPERCHI DEI ROTORI PER OTTIMIZZARE IL FLUSSO DI PRODOTTO Approfondite ricerche hanno dimostrato come ottimizzare la velocità del flusso di prodotto: tutti i modelli della CR9000 Elevation sfruttano una caratteristica che assicura un bilanciamento ideale tra l agitazione del prodotto e il suo avanzamento all interno della macchina. L angolazione delle alette sui coperchi dei rotori può dunque essere regolata a seconda del tipo di prodotto e delle condizioni di lavoro, modificando il flusso del prodotto stesso. Per una resa produttiva massima e una qualità eccellente della granella e della paglia, la velocità di lavorazione ottimale è calibrata all azione ottimale di sgranatura e separazione.

11 Sensore umidità Sensore resa flusso di massa (t/h) mais frumento fagioli colza segnale del sensore (V) IMPOSTAZIONI SEMPLIFICATE Per ridurre i tempi morti nel passaggio da un prodotto all altro o quando si lavora in contesti pr oduttivi variabili, le mietitrebbie CR9000 Elevation sono dotate di un sistema di impostazione automatica dei parametri di funzionamento (ACS). Con 50 diverse impostazioni predefinite da fabbrica l ACS permette alla CR9000 di adattarsi perfettamente a tutti i raccolti e a tutte le condizioni di lavoro alla semplice pressione di un tasto. L operatore ha poi la possibilità di modificar e per ciascun prodotto regime e posizione dell aspo, velocità dei rotori e distanza dal controbattitore, aperture dei crivelli e velocità del ventilatore. Inoltre, grazie allo sviluppo di nuovi software, non sono più necessarie le calibrazioni del sensore del peso nel passaggio tra un campo e l altro o un prodotto e l altro. Qualunque sia il tipo, la varietà o il tenor e di umidità dei chicchi, l impatto sul sensore determina una registrazione estremamente accurata della resa del prodotto. RENDIMENTO QUOTIDIANO MASSIMO In caso di bloccaggio della testata, il sistema di inversione idraulica risolve immediatamente il problema. Il meccanismo oscillante dell inversione aumenta l efficienza dell azione di sblocco e le CR9000 Elevation possono riprendere il lavoro all istante! Se viene rilevata la presenza di un sasso nel prodotto raccolto, l operatore non deve nemmeno abbandonare la cabina: il sistema parasassi automatico è infatti costituito da un dispositivo di rilevamento sonoro degli urti di eventuali sassi all interno del canale elevatore e da uno sportello basculante sull intera larghezza del canale che consente l espulsione automatica del corpo estraneo. In questo modo, gli organi trebbianti vitali sono efficacemente protetti senza compromettere le prestazioni della macchina.

12 12 13 MASSIMA QUALITÀ DELLA RACCOLTA LA STESSA DELICATEZZA DELLE MANI Il sistema biassiale con i sui due lunghi flussi elicoidali consente di aver e tutto lo spazio necessario all interno della mietitrebbia per trebbiare il prodotto con tutta la delicatezza necessaria e con la stessa gentilezza delle mani. Infatti, quello che comunemente avviene prendendo un pugno di spighe e sfregandole fra loro per estrarne i chicchi è quello che si riproduce fra il rotore ed il suo cilindro grigliato. La qualità della granella così ottenuta protegge il cereale dallo sviluppo delle microtossine. Per questo motivo gli stoccatori di cereali e le ditte sementiere ed i loro protocolli di raccolta invitano sempre più calorosamente i produttori all utilizzo di macchine assiali. Anche la paglia ed i residui in genere, come brattee e tutolo nel caso del mais, godono dei vantaggi di questa trebbiatura gentile. Fuoriescono pressochè integri per consentire una facile raccolta ed un efficace utilizzo.

13 IL CUORE DELLA TECNOLOGIA BIASSIALE Le caratteristiche principali dell esclusiva tecnologia biassiale delle mietitr ebbie New Holland CR9000 Elevation sono l elevat issima delicatezza di sgranatura e l enorme produttività. Non appena il prodotto, di qualunque tipo esso sia, giunge all apparato tr ebbiante viene avvolto attorno all asse dei due rotori in un flusso elicoidale. Da qui nasce il ter mine biassiale. Il percorso di trebbiatura di una biassiale, rispetto ad un sistema che usa battitori e contr obattitori, si allunga di almeno 10 volte obbligando il pr odotto ad una velocità altrettanto moltiplicata. Fra rotore e cilindro, che a parità di condizioni lavorano fra lor o ad una distanza decisamente più elevata rispetto ad una macchina convenzionale, le spighe non vengono battute ma delicatamente smontate attraverso l attrit o generato dal prodotto sul prodotto stesso: grain on grain effect effetto grano su grano. Per ottenere questa esclusiva e delicata trebbiatura la superficie dei rotori è dotata di particolari utensili spiratati sfalsati e segmentati che garantiscono tutto l attrito necessario. L ARTE DELLA SEPARAZIONE Non appena il chicco viene liberato dal legame con la spiga, una potente forza centrifuga lo estrae dal flusso scaricandolo sul l apparato crivellante. Questa attività di trebbiatura biassiale e di contemporanea estrazione del chicco attraverso la forza centrifuga a vviene su tutta l elicoide del lungo percorso; non esiste di fatto un area di sola trebbiatura e un area di sola separazione, si garantisce così un efficienza totale all intero apparato trebbiante. Un mulinello lanciapaglia al ter mine dei rotori favorisce l uscita della paglia. GRANELLA ALL ALTEZZA DEI PIÙ RIGOROSI STANDARD DI QUALITÀ DEL MERCATO DELLE DERRATE AGRICOLE Poiché il sistema biassiale offre tempo e spazio in abbondanza per la trebbiatura e la separazione, il trattamento della granella risulta particolarmente delicato e si traduce in una minore quantità di paglia corta sui crivelli, aumentando così l efficienza della pulizia. Il sistema Opti-Clean con corsa ottimizzata di ciascun crivello, con il pre-crivello sotto ventilazione e il ventilatore ad azionamento sono tutti elementi che contribuiscono ad assicurare una pulizia più efficace dei chicchi. LAVORA AL MASSIMO DELLE PERFORMANCE Sui campi in piano, così come sui campi con pendenze fino al 17%, il sistema di pulizia autolivellante OptiClean rappresenta la soluzione ideale per distribuire il prodotto in maniera uniforme su tutta la superficie utile dei crivelli garantendo in tal modo la piena efficienza dell apparato trebbiante. Potete immaginare una soluzione più efficiente? SISTEMA GRAIN CAM PER LA MASSIMA PUREZZA DELLA GRANELLA: UN ALTRA INNOVAZIONE ASSOLUTA Il sistema Grain Cam è un altra innovazione assoluta della progettazione New Holland. Disponibile a richiesta sulla CR9090 Elevation, questo sistema elimina qualsiasi incertezza nella regolazione delle impostazioni della macchina. Una telecamera riconosce infatti la concentrazione di pula e di granella r otta nel campione, via via che il prodotto viene trasferito nel serbatoio cereale attraverso l elevatore della granella. Questi dati, visualizzati sotto forma di grafico sul monitor IntelliView III permettono all operatore di effettuare regolazioni precise, migliorando ulteriormente la purezza della granella. Sistema Grain Cam Medaglia d oro Agritechnica 2007

14 14 15 MASSIMA QUALITÀ DELLA RACCOLTA MIGLIORE GESTIONE DEI RESIDUI L IMPORTANZA DI UNA GESTIONE CORRETTA DELLA PAGLIA E DELLA PULA Anche nelle zone in cui non si utilizza commer cialmente la paglia, le mietitrebbie CR9000 Elevation garantiscono un trattamento ottimale della paglia stessa e della pula. È sempr e più diffusa la pratica agricola di ridurre al minimo o addirittura eliminare i lavori di preparazione del terreno prima della semina. Così facendo, si riducono i tempi di lavoro e si favoriscono l aumento delle rese e la riduzione dell erosione del suolo. Uno degli svantaggi di questa pratica colturale è però costituito dalla pr esenza delle infestazioni parassitarie causate dal ristagno dell umidità nei r esidui del raccolto. Perciò, è fondamentale procedere a un adeguata trinciatura della paglia e a una distribuzione omogenea della paglia e della pula su una vasta zona di terr eno, in particolare quando si lavora con le testate di grandi dimensioni comunemente utilizzate sulle mietitrebbie CR9000 Elevation. TRINCIAPAGLIA NEW HOLLAND:TRINCIATURA FINE, DISTRIBUZIONE SU GRANDI DISTANZE Data la crescente importanza della gestione dei residui, i clienti hanno oggi a disposizione i trinciapaglia interamente sviluppati e prodotti da New Holland. L elevata velocità di taglio (3.500 giri/min) assicura una trinciatura fine e una distribuzione a largo raggio del materiale trinciato anche con i raccolti più pesanti.

15 DISTRIBUZIONE DEI RESIDUI SULL INTERA LARGHEZZA DI TAGLIO Nelle pratiche di semina su sodo con la barra Varifeed da 10,7 m è possibile associare un sistema dedicato e potente per la distribuzione dei r esidui sul terreno. Il sistema Opti-Spread optional, montato dietro il trinciapaglia, è in grado di spargere omogeneamente la paglia trinciata sul terreno a diverse distanze in funzione delle diverse esigenze. I due potenti soffiatori sono completamente regolabili per una distribuzione ottimale anche controvento o in pendenza. Per la massima comodità dell operatore e per un operatività ininterrotta in campo, la registrazione può essere effettuata direttamente dalla cabina di guida. PREDISPOSTE PER L UTILIZZO IN CONDIZIONI ESTREME Per ridurre i danni al terreno e migliorare la capacità di trazione in condizioni difficili, tutte le mietitrebbie CR9000 Elevation sono predisposte per il montaggio dei cingoli in gomma, contribuendo così a migliorar e la versatilità della macchina e ad aumentar ne la redditività. PAGLIA PERFETTA PER LA PRESSATURA Il flusso di alimentazione in linea delle mietitr ebbie rotative CR9000 Elevation permette un trattamento delicato della paglia. L esclusivo sistema biassiale elimina la necessità di un drastico cambiamento di velocità e direzione, mantenendo così l integrità della paglia. Il trattamento delicato della granella, che non richiede più una sgranatura aggressiva, riduce infatti il rischio di rottura della paglia anche con grandi quantitativi di pr odotto e si traduce in un ottima qualità della paglia, ideale per la pr essatura.

16 16 17 COSTI RIDOTTI SUPERIORE TECNOLOGIA DEL MOTORE PIÙ POTENZA, MENO CONSUMI MINOR ASSORBIMENTO DI POTENZA, MINOR CONSUMO DI COMBUSTIBILE Sulle mietitrebbie CR9000 Elevation, il fatto di non dover più ricorr ere ad un cospicuo numero di organi trebbianti e alle relative trasmissioni riduce il consumo di potenza e conseguentemente i costi del combustibile. Confr onti eseguiti con mietitrebbie ibride mettono in evidenza un sostanziale minor consumo di combustibile legato soprattutto alla semplicità ed alla compattezza dell apparato tr ebbiante.

17 PIÙ POTENTE DI QUALSIASI ALTRA MIETITREBBIA: CR9O9O ELEVATION CON MOTORE TURBO COMPOUND Il modello CR9090 Elevation è azionato dal motore più potente mai installato su una mietitr ebbia: il motore FPT Cursor 13TDC sviluppa infatti una potenza massima di 435 kw (591 CV) e utilizza la tecnologia avanzata turbo compound. Trasferendo all albero motore l energia residuata nei gas di scarico, la tecnologia turbo compound consuma il 5% in meno di combustibile rispetto a un motore tradizionale di analoga potenza. CLEAN ENERGY LEADER I motori delle mietitrebbie CR9000 Elevation possono essere alimentati con biodiesel al 100%* senza costosi adeguamenti. Per maggiori dettagli, consultate il vostr o concessionario New Holland. *Subordinatamente al rispetto di alcuni requisiti. MANUTENZIONE RAPIDA E AGEVOLE Nel computo dei costi totali di esercizio va calcolato anche il tempo dedicato alla manutenzione quotidiana e alla preparazione della macchina per la stagione produttiva. Le mietitrebbie CR9000 Elevation sono un esempio perfetto di manutenzione semplificata al massimo. ACCESSIBILITÀ TOTALE PER COSTI DI MANUTENZIONE RIDOTTI La concezione semplice delle mietitrebbie CR9000 Elevation richiede trasmissioni semplici. Questo significa un minor bisogno di interventi di assistenza, accessibilità eccellente e tempi di manutenzione ridotti. Inoltre, tutti i principali punti soggetti a manutenzione sono dislocati in modo da consentire un comodo accesso e interventi rapidi. DA MAIS A RISO IN POCHI MINUTI Oltre alla qualità della trebbiatura e alla maggiore produttività, la logica biassiale consente l indiscusso vantaggio della rapida adattabilità a qualsiasi cereale. Si pensi che per passare da mais a riso, due prodotti che si raccolgono nello stesso periodo, bastano appena dai 15 ai 30 minuti, quelli necessari per sostituire griglie e testata di raccolta. Nelle zone dove si raccolgono differenti prodotti anche contemporaneamente, la CR è la mietitrebbia giusta potendo passare da un prodotto all altro in pochi minuti mantenendo la stessa qualità e produttività d eccezione senza alcun compromesso.

18 18 19 COSTI RIDOTTI PRODUTTIVITÀ PIÙ ELEVATA CON COSTI INFERIORI SISTEMA DI MAPPATURA DEI TERRENI PER FAR CRESCERE L'AGRICOLTURA PER UNA REDDITIVITÀ MAGGIORE Risparmiare sui costi delle sementi e dei fertilizzanti si può, grazie al precision farming. La tecnica di coltivazione basata sulla differenziazione del trattamento del suolo e dell applicazione delle sementi ottimizza l efficienza delle pratiche colturali. Il punto di partenza del precision farming è la mappa delle rese. Sulle mietitrebbie CR9000 Elevation, il pacchetto completo per il pr ecision farming comprende i sensori del peso e dell umidità, il sistema DGPS di mappatura delle r ese, il software desktop per il computer dell azienda e il suppor to del software. Per un utilizzo ottimale di questa tecnologia avanzata, in tutti i paesi eur opei i clienti New Holland possono contare sul supporto di aziende specializzate, disponibili per offrire giornate complete di formazione sull utilizzo del software per il precision farming. I clienti potranno continuare a rivolgersi a queste aziende anche in seguito per l assistenza on-line e saranno continuamente aggiornati sugli sviluppi futuri dei nuovi sistemi. DATI SEMPRE AGGIORNATI Per il regolare trasferimento dei dati tra il sensore delle rese sulle mietitrebbie CR9000 Elevation e il computer dell azienda agricola, si utilizza una semplice chiavetta USB.

19

20 20 21 COMFORT ECCEZIONALE RUMOROSITÀ DELL ABITACOLO RIDOTTA DEL 60% La cabina delle mietitrebbie CR9000 Elevation è stata progettata e costruita in conformità a standard rigorosi per ridurre al minimo la rumorosità e aumentare al massimo l efficienza dell operatore e il rendimento della macchina db(a) 74-60% CR9060 Elevation 78 Competitor 4 DECIBEL IN MENO: UN ALTRO MONDO! La nuova concezione di cabina ai ver tici della categoria, con tecniche e materiali fonoisolanti di qualità eccezionale, si traduce in una riduzione del livello fonometrico interno addirittura del 60% rispetto alla cabina dei principali concorrenti (la rumorosità si misura su una scala logaritmica, in cui 3 db(a) significano una riduzione della rumorosità del 50%).

21 MOTORI CURSOR SILENZIOSI Grazie alla recentissima tecnologia di iniezione ad alta pressione, i motori FPT Cursor assicurano una perfetta combustione del combustibile, con conseguente riduzione della rumorosità. RIVESTIMENTI INTERNI COMPLETAMENTE FONOISOLANTI La cabina è montata su silent-blocks e rivestita di materiali fonoisolanti, in modo da eliminar e praticamente qualsiasi vibrazione e contribuire così ad una silenziosità dell abitacolo al top del mercato.

22 22 23 COMFORT ECCEZIONALE CABINA AI VERTICI DELLA CATEGORIA L abitacolo è stato progettato per aumentare al massimo la produttività nelle lunghe giornate di lavoro, riducendo al minimo la fatica e lo stress dell operatore. LA CABINA PIÙ SPAZIOSA DEL MERCATO Dati alla mano, la cabina delle CR9000 Elevation risulta più spaziosa di qualsiasi altra cabina della concorr enza. Considerato che gran parte dello spazio disponibile è occupato da elementi fissi, come il sedile e la console, la differenza nello spazio che rimane a disposizione dell operatore è ancora più sensibile. LA SUPERFICIE VETRATA PIÙ AMPIA DEL MERCATO PER UNA VISUALE ECCEZIONALE La valutazione comparativa della superficie vetrata della cabina delle CR9000 Elevation rispetto alle cabine della concorrenza ha evidenziato la superiorità delle CR9000 Elevation. L operatore può quindi lavorare meglio, con una visibilità perfetta in tutte le fasi della raccolta. GIORNATE DI LAVORO PIÙ LUNGHE Per mantenere la piena capacità operativa della macchina anche nelle ore notturne è importante assicurare una visibilità ottimale. Le mietitrebbie CR9000 Elevation sono equipaggiate di serie con ben diciassette fari di lavoro. BEVANDE SEMPRE FRESCHE A BORDO Per le lunghe giornate di lavoro e il massimo comfort dell operatore, la CR9000 Elevation può essere dotata di un frigorifero con effettiva capacità di raffreddamento e in grado di contenere due bottiglie da 1,5 litri. MAGGIOR COMFORT Per mantenere la piena capacità operativa della macchina anche nelle ore notturne è importante assicurare una visibilità ottimale. Le mietitrebbie CR9000 Elevation sono equipaggiate di serie con ben 17 fari di lavor o. Per migliorare ulteriormente la visibilità a distanza e per illuminar e meglio la testata, possono essere installate lampade allo xeno optional.

23 MONITOR INTELLIVIEW III: MAGGIOR SEMPLICITÀ DI UTILIZZO Un informazione istantanea è requisito importante per aumentare al massimo la capacità produttiva. Su tutta la gamma CR9000, è di serie il nuovo monitor IntelliV iew III con controllo a sfioramento. Il monitor permette di visualizzare tutte le informazioni necessarie, oltre a costituire l interafaccia dell operatore per una più rapida impostazione e attivazione delle funzioni. Grazie all ampio schermo a colori, le informazioni vengono visualizzate in modo estremamente semplice per permetterne l interpretazione immediata da parte dell operatore. UN PROLUNGAMENTO DEL BRACCIO DELL OPERATORE La leva di comando multifunzione delle mietitrebbie CR9000 Elevation è il comando principale a disposizione dell operatore per controllare l operatività della macchina. Questa leva ergonomica è un interfaccia utente che comanda la direzione e la velocità di avanzamento e raggruppa inoltr e i comandi della testata e dell aspo e i comandi per l inserimento e il brandeggio del tubo di scarico. GRANDE ERGONOMIA DI BORDO Per ridurre al minimo la fatica dell operatore, tutti i comandi della mietitrebbia sono servoassistiti, cambio compreso. Sono tutti a portata di dita, in posizione logica ed intuitiva su una consolle che fa corpo unico con il bracciolo del sedile. Col gomito comodamente appoggiato su questo bracciolo multifunzione si arriva con la mano su qualsiasi comando della mietitr ebbia, senza deconcentrarsi e senza cambiare assetto di guida. Nell ottica di ridurre la fatica e la concentrazione giornaliera ricordiamo i principali automatismi disponibili e gestibili da questo bracciolo: Flottazione e compensazione barra: Autofloat Guida automatica IntelliSteer o SmartSteer (a richiesta) Sincronizzazione dell aspo alla velocità della mietitrebbia Gestione automatica delle regolazioni e delle svolte di fine campo Sistema IntelliCruise per regolare automaticamente la velocità in base al carico di lavor o (a richiesta)

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LA PRODUTTIVITÀ HA UN NUOVO LOGO ED UNA NUOVA IMMAGINE resentiamo il nuovo logo e il nuovo pay off aziendali in un momento P storico della realtà Laverda, contraddistinto

Dettagli

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg PC 15R-8 PC15R-8 PC15R-8 M INIESCAVATRE PTENZA NETTA SAE J149 11,4 kw - 15, HP PES PERATIV Da 1.575 kg a 1.775 kg M INIESCAVATRE LA TECNLGIA PRENDE FRMA Frutto della tecnologia e dell esperienza KMATSU,

Dettagli

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw SCHEDA TECNICA CAPACITÀ BENNE CARICO OPERATIVO BENNE PESO OPERATIVO POTENZA MASSIMA W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw W270C/W300C ECOLOGICO COME

Dettagli

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson:

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: 50Z3 75Z3 Liberatevi: Escavatore Zero Tail Wacker Neuson. Elementi Wacker Neuson: Dimensioni compatte senza sporgenze. Cabina spaziosa e salita comoda. Comfort migliorato

Dettagli

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2. NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.5 TONNELLATE MASSIMIZZARE I PROFITTI SCELTA TRA 13 DIVERSI MODELLI MODELLO

Dettagli

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse ADVANCE Easy Moving www.advanceeasymoving.com Il pellet diventa facile! Caldaia sempre alimentata... senza pensarci! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da

Dettagli

CUT 20 P CUT 30 P GFAC_CUT 20P_30P_Brochure.indd 1 17.9.2009 9:29:45

CUT 20 P CUT 30 P GFAC_CUT 20P_30P_Brochure.indd 1 17.9.2009 9:29:45 CUT 20 P CUT 30 P UNA SOLUZIONE COMPLETA PRONTA ALL USO 2 Sommario Highlights Struttura meccanica Sistema filo Generatore e Tecnologia Unità di comando GF AgieCharmilles 4 6 8 12 16 18 CUT 20 P CUT 30

Dettagli

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante trasporto pesante Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante www.brembo.com trasporto pesante L i m p i a n t o f r e n a n t e d i u n v e i c ol o pesante per trasporto d i m e r

Dettagli

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+ Dumperonstop Wacker euson Dumper con cabina A ribaltamento rotante DAT TE 10010 kg 3000 kg 6000 kg 9000 kg Peso proprio 2410/2550 kg 4120/4240 kg apacità cassone a raso 1500/1300 l 2400/2400 l 38 4000

Dettagli

CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING

CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING CONDIZIONATORI DI PRECISIONE AD ESPANSIONE DIRETTA E ACQUA REFRIGERATA PER CENTRALI TELEFONICHE CON SISTEMA FREE-COOLING POTENZA FRIGORIFERA DA 4 A 26,8 kw ED.P 161 SF E K 98 FC La gamma di condizionatori

Dettagli

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI 7,5-10 - 15-20 HP LABORATORI INDUSTRIA COMPRESSORE ROTATIVO A VITE CSM MAXI HP SERVIZIO CLIENTI CSM Maxi la Gamma MAXI HP Una soluzione per ogni esigenza Versione su Basamento Particolarmente indicato per installazioni

Dettagli

: il metano ha messo il turbo

: il metano ha messo il turbo Torino, 14 Giugno 2010 Nuovo DOBLO : il metano ha messo il turbo A pochi mesi dal lancio commerciale, Nuovo DOBLO ha già raggiunto la leadership nel segmento delle vetture multi spazio, riscuotendo un

Dettagli

PER L INNESTO, PER IL VIVAIO E PER L IMPIANTO

PER L INNESTO, PER IL VIVAIO E PER L IMPIANTO PASSIONE PER IL VIVAIO E PER L IMPIANTO TECNICA PER L INNESTO, PER IL VIVAIO E PER L IMPIANTO MACCHINE INNESTATRICI NASTRI PER LA SELEZIONE E PARAFFINATURA MACCHINE STENDITELO E RACCOGLITELO STERRORACCOGLITORI

Dettagli

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna Unità monoblocco Potenza frigorifera: da 11 a 70.6 kw Potenza calorifica: da 11.7 a 75.2 kw Unità verticali compatte Ventilatori centrifughi Aspirazione e mandata canalizzate Gestione free-cooling con

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Cuscinetti a strisciamento e a rotolamento

Cuscinetti a strisciamento e a rotolamento Cuscinetti a strisciamento e a rotolamento La funzione dei cuscinetti a strisciamento e a rotolamento è quella di interporsi tra organi di macchina in rotazione reciproca. Questi elementi possono essere

Dettagli

Guida all applicazione (spruzzatura ad aria nebulizzata)

Guida all applicazione (spruzzatura ad aria nebulizzata) Guida all applicazione (spruzzatura ad aria nebulizzata) 1 Spruzzo convenzionale (aria nebulizzata) Una pistola a spruzzo convenzionale è uno strumento che utilizza aria compressa per atomizzare ( nebulizzare

Dettagli

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio 2 3 4 Tipo 10 e Tipo 15 Affidabilità per i centri commerciali Appositamente studiati per i centri commerciali, i

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

un concentrato di tecnologia all avanguardia

un concentrato di tecnologia all avanguardia un concentrato di tecnologia all avanguardia VIP Class L emozione viaggia su due livelli. Nel 1967 NEOPLAN ideò la gamma degli autobus turistici a due piani che ha aperto la strada ad una storia di successo

Dettagli

Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici. Trasmissioni a cinghia. dentata CLASSICA

Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici. Trasmissioni a cinghia. dentata CLASSICA Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici Trasmissioni a cinghia dentata CLASSICA INDICE Trasmissione a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici Pag. Cinghie dentate CLASSICE

Dettagli

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti!

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! L innovazione ad un prezzo interessante Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! Exacta+Optech Labcenter SpA Via Bosco n.21 41030 San Prospero (MO) Italia Tel: 059-808101 Fax: 059-908556 Mail:

Dettagli

Hawos Pegasus 230 Volt

Hawos Pegasus 230 Volt olt Pagina 2 Pagina 3 Pagina 3 Pagina 4 Pagina 5 Pagina 5 Pagina 6 Pagina 6/7 Pagina 7 Pagina 7 Pagina 8 Introduzione a Pegasus Scegliere le dimensioni della macinatura Iniziare e terminare il processo

Dettagli

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES

Sistem Cube PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES LIMITED WARRANTY PICCOLI APPARTAMENTI, LOCALI HOBBY, GARAGES Sistem Cube La centrale Sistem Cube è una soluzione geniale per tutti gli spazi ridotti. Compattezza, razionalità e potenza la rendono adatta

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI LUGLIO 2012 LISTINO PREZZI Volt CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO (IVA ESCLUSA) 44.350 ALLESTIMENTI 1.400,00 42.950,00 35.495,87 SPECIFICHE

Dettagli

Cos è una. pompa di calore?

Cos è una. pompa di calore? Cos è una pompa di calore? !? La pompa di calore aria/acqua La pompa di calore (PDC) aria-acqua è una macchina in grado di trasferire energia termica (calore) dall aria esterna all acqua dell impianto

Dettagli

1350 CC 1350 CX 1370 CX 1770 CX. Proprio quello che serve per stalla e cortile. Piccoli, ma molto potenti.

1350 CC 1350 CX 1370 CX 1770 CX. Proprio quello che serve per stalla e cortile. Piccoli, ma molto potenti. 350 370 770 CC CX CX CX Proprio quello che serve per stalla e cortile. Piccoli, ma molto potenti. La natura delle cose. COMPAGNI DI VIAGGIO. Insieme nella vita di tutti i giorni. Insieme nel dividere le

Dettagli

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-F GPC Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-P GPC - GPE GPC Sicurezza conforme alle ultime normative CE; valvole di sicurezza; riempi botte antinquinante; miscelatore nel coperchio

Dettagli

V90-3,0 MW. Più efficienza per generare più potenza

V90-3,0 MW. Più efficienza per generare più potenza V90-3,0 MW Più efficienza per generare più potenza Innovazioni nella tecnologia delle pale 3 x 44 metri di efficienza operativa Nello sviluppo della turbina V90 abbiamo puntato alla massima efficienza

Dettagli

Sistemi di presa a vuoto su superfici FXC/FMC

Sistemi di presa a vuoto su superfici FXC/FMC Sistemi di presa a vuoto su superfici / Massima flessibilità nei processi di movimentazione automatici Applicazione Movimentazione di pezzi con dimensioni molto diverse e/o posizione non definita Movimentazione

Dettagli

Istruzioni rapide per l esercizio di pompe idrauliche tipo LP azionate con aria compressa secondo D 7280 e D 7280 H

Istruzioni rapide per l esercizio di pompe idrauliche tipo LP azionate con aria compressa secondo D 7280 e D 7280 H Istruzioni rapide per l esercizio di pompe idrauliche tipo LP azionate con aria compressa secondo D 7280 e D 7280 H 1. Aria compressa e attacco idraulico Fluido in pressione Azionamento Aria compressa,

Dettagli

Turbine I-20 Ultra 2 N E I. l t. R r. Gli irrigatori dei professionisti per gli spazi verdi residenziali di piccole e medie dimensioni

Turbine I-20 Ultra 2 N E I. l t. R r. Gli irrigatori dei professionisti per gli spazi verdi residenziali di piccole e medie dimensioni R r INFORMAZIONE PRODOTTO Turbine I-20 Ultra Gli irrigatori dei professionisti per gli spazi verdi residenziali di piccole e medie dimensioni E I - 2 0 N I B U l t U a T a PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO L

Dettagli

Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni

Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni PANORAMICA Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni Flessibilità, regolazione su richiesta ed efficienza energetica con i sistemi di climatizzazione ad acqua per interni di Swegon www.swegon.com

Dettagli

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel CITY26-35-52 HP diesel Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Disinfestatrici di Classe Superiore C I T I Z E N CITYPlus Ecology Macchina

Dettagli

Maggiore produttività second e maggiore line efficienza energetica per le vostre lavorazioni. 01_1 st Headline_36 pt/14.4 mm

Maggiore produttività second e maggiore line efficienza energetica per le vostre lavorazioni. 01_1 st Headline_36 pt/14.4 mm Maggiore produttività second e maggiore line efficienza energetica per le vostre lavorazioni 01_1 st Headline_36 pt/14.4 mm 2 Migliorate l efficienza della vostra macchina utensile La pressione della concorrenza

Dettagli

AUTOLIVELLI (orizzontalità ottenuta in maniera automatica); LIVELLI DIGITALI (orizzontalità e lettura alla stadia ottenute in maniera automatica).

AUTOLIVELLI (orizzontalità ottenuta in maniera automatica); LIVELLI DIGITALI (orizzontalità e lettura alla stadia ottenute in maniera automatica). 3.4. I LIVELLI I livelli sono strumenti a cannocchiale orizzontale, con i quali si realizza una linea di mira orizzontale. Vengono utilizzati per misurare dislivelli con la tecnica di livellazione geometrica

Dettagli

Oscilloscopi serie WaveAce

Oscilloscopi serie WaveAce Oscilloscopi serie WaveAce 60 MHz 300 MHz Il collaudo facile, intelligente ed efficiente GLI STRUMENTI E LE FUNZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI COLLAUDO CARATTERISTICHE PRINCIPALI Banda analogica da

Dettagli

I Leader nella Tecnologia dell'agitazione. Agitatori ad Entrata Laterale

I Leader nella Tecnologia dell'agitazione. Agitatori ad Entrata Laterale I Leader nella Tecnologia dell'agitazione Agitatori ad Entrata Laterale Soluzione completa per Agitatori Laterali Lightnin e' leader mondiale nel campo dell'agitazione. Plenty e' il leader di mercato per

Dettagli

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it La revisione delle macchine agricole immatricolate Mario Fargnoli Giornata di Studio www.politicheagricole.it Sicurezza del lavoro in agricoltura e nella circolazione stradale tra obblighi di legge ed

Dettagli

Relazione specialistica

Relazione specialistica Relazione specialistica Dipl.-Ing. Hardy Ernst Dipl.-Wirtschaftsing. (FH), Dipl.-Informationswirt (FH) Markus Tuffner, Bosch Industriekessel GmbH Basi di progettazione per una generazione ottimale di vapore

Dettagli

Manuale dell operatore

Manuale dell operatore Technical Publications 20 Z-30 20HD Z-30 Manuale dell operatore Modelli precedenti al numero di serie 2214 First Edition, Second Printing Part No. 19052IT Sommario Pagina Norme di sicurezza... 3 Controllo

Dettagli

TIP-ON per TANDEMBOX. Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia. www.blum.com

TIP-ON per TANDEMBOX. Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia. www.blum.com TIP-ON per TANDEMBOX Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia www.blum.com 2 Apertura facile basta un leggero tocco Nel moderno design del mobile, i frontali

Dettagli

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico

Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. La nuova generazione di sistemi solari compatti con un design unico Acqua. Calda. Gratis. Questa è la visione di Solcrafte per il futuro. La tendenza in aumento ininterrotto, dei

Dettagli

I LAVORI IN QUOTA. Expo Edilizia - Roma, 14 novembre 2008. I Dispositivi di Protezione Individuale. Problematiche e soluzioni

I LAVORI IN QUOTA. Expo Edilizia - Roma, 14 novembre 2008. I Dispositivi di Protezione Individuale. Problematiche e soluzioni Expo Edilizia - Roma, 14 novembre 2008 I LAVORI IN QUOTA I Dispositivi di Protezione Individuale Problematiche e soluzioni Luigi Cortis via di Fontana Candida 1, 00040 Monte Porzio Catone (Roma) telefono

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY E l anima sportiva di SEAT, l icona del marchio, la massima espressione dei valori del brand: design accattivante, tecnologia all avanguardia

Dettagli

Eaton Macchine di processo. Affidati alla affidabilità per garantire continuità alla tua produzione.

Eaton Macchine di processo. Affidati alla affidabilità per garantire continuità alla tua produzione. Eaton Macchine di processo Affidati alla affidabilità per garantire continuità alla tua produzione. Il tempo di funzionamento non è tutto, è l unica cosa che conta. Ogni processo industriale deve soddisfare

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01 Ecoenergia I d e e d a i n s t a l l a r e Lo sviluppo sostenibile Per uno sviluppo energetico sostenibile, compatibile

Dettagli

< EFFiciEnza senza limiti

< EFFiciEnza senza limiti FORM 200 FORM 400 < Efficienza senza limiti 2 Panoramica Efficienza senza limiti Costruzione meccanica Il dispositivo di comando 2 4 6 Il generatore Autonomia e flessibilità GF AgieCharmilles 10 12 14

Dettagli

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum.

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum. TIP-ON inside TIP-ON per AVENTOS HK Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia www.blum.com Facilità di apertura con un semplice tocco 2 Comfort di apertura per le

Dettagli

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ ROBOT RASAERBA GARDENA R40Li OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ In completo relax! LASCIATE CHE LAVORI AL VOSTRO POSTO Il 98 % di chi ha comprato il Robot Rasaerba GARDENA lo raccomanderebbe.* Non dovrete più

Dettagli

Cuscinetti SKF con Solid Oil

Cuscinetti SKF con Solid Oil Cuscinetti SKF con Solid Oil La terza alternativa per la lubrificazione The Power of Knowledge Engineering Cuscinetti SKF con Solid Oil la terza alternativa di lubrificazione Esistono tre metodi per erogare

Dettagli

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE LIMITED WARRANTY EDILIZIA VERTICALE Wolly 2 La centrale che per la sua versatilità di installazione ha rivoluzionato il concetto di aspirapolvere centralizzato, consentendo la sua installazione anche nei

Dettagli

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com TIP-ON per ante Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata www.blum.com Apertura agevole al tocco Con TIP-ON, il supporto per l'apertura meccanico di Blum, i frontali senza maniglia

Dettagli

Operazioni colturali Misura Prezzo unitario Aratura ha 150,00 Erpicatura ha 60,00 Fresatura o erpice rotante ha 123,00 Semina mais e girasole,

Operazioni colturali Misura Prezzo unitario Aratura ha 150,00 Erpicatura ha 60,00 Fresatura o erpice rotante ha 123,00 Semina mais e girasole, Operazioni colturali Misura Prezzo unitario Aratura ha 150,00 Erpicatura ha 60,00 Fresatura o erpice rotante ha 123,00 Semina mais e girasole, macchina monoseme ha 63,00 Con concimazione localizzata ha

Dettagli

COME FAR FUNZIONARE IL CONGELATORE

COME FAR FUNZIONARE IL CONGELATORE COME FAR FUNZIONARE IL CONGELATORE In questo congelatore possono essere conservati alimenti già congelati ed essere congelati alimenti freschi. Messa in funzione del congelatore Non occorre impostare la

Dettagli

per un fai da te di alta qualità

per un fai da te di alta qualità per un fai da te di alta qualità container su misura e programmati 4 anni insieme senza pensieri La garanzia copre tutto il territorio italiano. qualità tedesca 360 affidabilità Sistema di imballaggio

Dettagli

Dibas 64 S / M / L Il forno da negozio a convezione con porta a scomparsa

Dibas 64 S / M / L Il forno da negozio a convezione con porta a scomparsa Dibas 64 S / M / L Il forno da negozio a convezione con porta a scomparsa * Porta Dibas: La prima porta del forno che scorre lateralmente nel suo alloggiamento: Garantisce la massima sicurezza, facendo

Dettagli

Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico

Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico Ventilconvettori Cassette Sabiana SkyStar ECM con motore elettronico a basso consumo energetico Se potessi avere il comfort ideale con metà dei consumi lo sceglieresti? I ventilconvettori Cassette SkyStar

Dettagli

PT-27. Torcia per il taglio con arco al plasma. Manuale di istruzioni (IT)

PT-27. Torcia per il taglio con arco al plasma. Manuale di istruzioni (IT) PT-27 Torcia per il taglio con arco al plasma Manuale di istruzioni (IT) 0558005270 186 INDICE Sezione/Titolo Pagina 1.0 Precauzioni per la sicurezza........................................................................

Dettagli

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive.

L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. L efficienza energetica dei condizionatori d aria da quest anno ha nuove direttive. Un testo della redazione di Electro Online, il tuo esperto online. Data: 19/03/2013 Nuove regole per i condizionatori

Dettagli

Cos è uno scaricatore di condensa?

Cos è uno scaricatore di condensa? Cos è uno scaricatore di condensa? Una valvola automatica di controllo dello scarico di condensa usata in un sistema a vapore Perchè si usa uno scaricatore di condensa? Per eliminare la condensa ed i gas

Dettagli

Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento

Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento Edizione italiana a cura di G. Soda Capitolo 6 La progettazione della struttura organizzativa: specializzazione e coordinamento Jones, Organizzazione

Dettagli

SOLARE AEROVOLTAICO. R-Volt. L energia fronte-retro. www.systovi.com FABBRICATO IN FRANCIA

SOLARE AEROVOLTAICO. R-Volt. L energia fronte-retro. www.systovi.com FABBRICATO IN FRANCIA SOLARE AEROVOLTAICO L energia fronte-retro www.systovi.com FABBRICATO IN FRANCIA SISTEMA BREVETTATO IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL RISPARMIO ENERGETICO E IL COMFORT TERMICO Effetto fronte-retro Recupero

Dettagli

Facciamoci due conti

Facciamoci due conti Facciamoci due conti Ma alla fine quanto si guadagna a coltivare canapa? la domanda sorge spontanea ed è più che legittima, specie considerando il panorama deprimente dell agricoltura in Italia ai giorni

Dettagli

REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA

REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA Unita' di climatizzazione autonoma con recupero calore passivo efficienza di recupero > 50% e recupero di calore attivo riscaldamento, raffrescamento e ricambio aria

Dettagli

Il gelato artigianale proprio come lo vuoi tu. E tanto altro ancora...

Il gelato artigianale proprio come lo vuoi tu. E tanto altro ancora... Impianti Carpigiani per Artigianale a Norme HACCP Tutte le macchine Carpigiani sono progettate e realizzate per rispettare appieno le norme internazionali di sicurezza ed igiene. Il Gelatiere professionista

Dettagli

Procedura corretta per mappare con ECM Titanium

Procedura corretta per mappare con ECM Titanium Procedura corretta per mappare con ECM Titanium Introduzione: In questo documento troverete tutte le informazioni utili per mappare correttamente con il software ECM Titanium, partendo dalla lettura del

Dettagli

TAGLIO LASER PUNZONATURA PIEGATURA SOFTWARE

TAGLIO LASER PUNZONATURA PIEGATURA SOFTWARE TAGLIO LASER PUNZONATURA PIEGATURA SOFTWARE www.lvdgroup.com Sheet Metalworking, Our Passion, Your Solution LVD offre macchinari di punzonatura, taglio laser, piegatura e cesoiatura, nonché un software

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01 Ecoenergia Idee da installare La pompa di calore Eco Hot Water TEMP La pompa di calore a basamento Eco Hot

Dettagli

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it La Laprova completa su Corriere.it Piaggio MP3 LT 30o IE Sport Quadro 350S e Peugeot Metropolis : 400 tre scooter a tre ruote prova completa. con immagini e commenti è su motori.corriere.it Sitorna sul

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

Gestione Magazzino. Terabit

Gestione Magazzino. Terabit Gestione Magazzino Terabit Informazioni Generali Gestione Magazzino Ricambi Il software è stato sviluppato specificamente per le aziende che commercializzano ricambi In particolare sono presenti le interfacce

Dettagli

Corso di Impianti Tecnici per l'edilizia - E. Moretti. Condizionamento CLASSIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

Corso di Impianti Tecnici per l'edilizia - E. Moretti. Condizionamento CLASSIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO 1 Impianti di Climatizzazione e Condizionamento CLASSIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO Premessa Gli impianti sono realizzati con lo scopo di mantenere all interno degli ambienti confinati condizioni

Dettagli

POMPE PERISTALTICHE PER OGNI ESIGENZA DI PROCESSO

POMPE PERISTALTICHE PER OGNI ESIGENZA DI PROCESSO POMPE PERISTALTICHE PER OGNI ESIGENZA DI PROCESSO altezza di aspirazione: fino a 9 metri capacità di funzionamento a secco autoadescante senso di rotazione reversibile senza dispositivi di tenuta monitoraggio

Dettagli

Solare Pannelli solari termici

Solare Pannelli solari termici Solare Pannelli solari termici Il Sole: fonte inesauribile... e gratuita Il sole, fonte energetica primaria e origine di tutti gli elementi naturali, fonte indiscussa dell energia pulita, libera, eterna,

Dettagli

Leica ScanStation 2 Un nuovo livello di versatilità e velocità negli scanner laser

Leica ScanStation 2 Un nuovo livello di versatilità e velocità negli scanner laser Leica ScanStation 2 Un nuovo livello di versatilità e velocità negli scanner laser Leica scanstation 2 ha portato la scansione laser a un livello più alto, grazie a un incremento di 10 volte della velocità

Dettagli

Unità fan coil. Dati Tecnici EEDIT12-400

Unità fan coil. Dati Tecnici EEDIT12-400 Unità fan coil Dati Tecnici EEDIT12-400 FWL-DAT FWM-DAT FWV-DAT FWL-DAF FWM-DAF FWV-DAF Unità fan coil Dati Tecnici EEDIT12-400 FWL-DAT FWM-DAT FWV-DAT FWL-DAF FWM-DAF FWV-DAF Indice Indice Unità tipo

Dettagli

Istruzioni di impiego: Erkopress 300 Tp. Erkopress 300 Tp-ci. Apparecchio di termostampaggio da collegare a sistemi di aria compressa

Istruzioni di impiego: Erkopress 300 Tp. Erkopress 300 Tp-ci. Apparecchio di termostampaggio da collegare a sistemi di aria compressa Istruzioni di impiego: Erkopress 300 Tp Erkopress 300 Tp-ci Apparecchio di termostampaggio da collegare a sistemi di aria compressa Apparecchio di termostampaggio con compressore integrato e riserva di

Dettagli

The Future Starts Now. Termometri portatili

The Future Starts Now. Termometri portatili Termometri portatili Temp 70 RTD Professional Datalogger, per sonde Pt100 RTD 0,01 C da -99,99 a +99,99 C 0,1 C da -200,0 a +999,9 C Temp 7 RTD Basic Per sonde Pt100 RTD 0,1 C da -99,9 a +199,9 C 1 C da

Dettagli

Focolari ad alto livello

Focolari ad alto livello 34 & 35 1 Focolari ad alto livello Contura 34T e 35T sono due innovativi modelli di stufa in pietra ollare, caratterizzati da un desig n più moderno e slanciato, una migliore visibilità del fuoco e l usuale

Dettagli

Guide a sfere su rotaia

Guide a sfere su rotaia Guide a sfere su rotaia RI 82 202/2003-04 The Drive & Control Company Rexroth Tecnica del movimento lineare Guide a sfere su rotaia Guide a rulli su rotaia Guide lineari con manicotti a sfere Guide a sfere

Dettagli

GRUPPI REFRIGERANTI ALIMENTATI AD ACQUA CALDA

GRUPPI REFRIGERANTI ALIMENTATI AD ACQUA CALDA GRUPPI REFRIGERANTI ALIMENTATI AD ACQUA CALDA 1 Specifiche tecniche WFC-SC 10, 20 & 30 Ver. 03.04 SERIE WFC-SC. SEZIONE 1: SPECIFICHE TECNICHE 1 Indice Ver. 03.04 1. Informazioni generali Pagina 1.1 Designazione

Dettagli

Guida alla scelta di motori a corrente continua

Guida alla scelta di motori a corrente continua Motori Motori in in corrente corrente continua continua 5 Guida alla scelta di motori a corrente continua Riddutore Coppia massima (Nm)! Tipo di riduttore!,5, 8 8 8 Potenza utile (W) Motore diretto (Nm)

Dettagli

2 - TRASPORTO MOBILETTO

2 - TRASPORTO MOBILETTO Istruzioni per l'uso I Indice 1 - GENERALITA' 3 1.1 NORME DI SICUREZZA GENERALI 3 1.2 CAMPO DI UTILIZZO 4 1.3 DIMENSIONI D'INGOMBRO 4 1.4 DATI TECNICI 5 2 - TRASPORTO MOBILETTO 5 3 - ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Dettagli

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A 443 00 49960 443 00 49961 443 00 49366 443 00 49630 443 00 49963 443 00 49964 443 00 49965 976-12 V 2250 A AVVIATORE 976 C-CARICATORE AUTOM. 220V/RICAMBIO 918 BATT-BATTERIA 12 V 2250 A/RICAMBIO 955 CAVO

Dettagli

Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C. Informazione tecnica

Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C. Informazione tecnica Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C Informazione tecnica Indice Caratteristiche 2 Vantaggi dei cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C 2 Tenuta e lubrificazione 2 Temperatura

Dettagli

EFFETTO ANTIGHIACCIO: La potenza occorrente al metro quadro per prevenire la

EFFETTO ANTIGHIACCIO: La potenza occorrente al metro quadro per prevenire la Sistema scaldante resistivo per la protezione antighiaccio ed antineve di superfici esterne Il sistema scaldante ha lo scopo di evitare la formazione di ghiaccio e l accumulo di neve su superfici esterne

Dettagli

Termometri portatili. Temp 16 RTD Basic. Temp 10 K Basic Per sonde a termocoppia K. Temp 6 Basic

Termometri portatili. Temp 16 RTD Basic. Temp 10 K Basic Per sonde a termocoppia K. Temp 6 Basic Temp 360 Professional Datalogger, per sonde Pt100 RTD - 0,01 C Temp 300 Professional Datalogger, a doppio canale, per sonde a termocoppia K, T, J, B, R, E, S, N Temp 16 RTD Basic Per sonde Pt100 RTD Temp

Dettagli

Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars. Trave Angelina TM. Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza

Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars. Trave Angelina TM. Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars Trave Angelina TM Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza Trave Angelina TM Un idea brillante, applicata ad un prodotto industriale Slanciata,

Dettagli

Sistemi SET FREE 5-8 - 10-16 - 20 -

Sistemi SET FREE 5-8 - 10-16 - 20 - Sistemi SET FREE 5-8 - 10-16 - 20 - La gaa più completa di Sistemi VRF Esclusivo compressore HITACHI SCROLL ad Alta Pressione, garanzia di elevata resa e grande affidabilità nel tempo Scambiatori di calore

Dettagli

Guida rapida all uso di ECM Titanium

Guida rapida all uso di ECM Titanium Guida rapida all uso di ECM Titanium Introduzione Questa guida contiene una spiegazione semplificata del funzionamento del software per Chiputilizzare al meglio il Tuning ECM Titanium ed include tutte

Dettagli

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale CIRCOLAZIONE NATURALE NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale 1964 2014 Immergas. Una lunga storia alle spalle, insegna a guardare in avanti. Il 5 febbraio del 1964, Immergas nasceva dal

Dettagli

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare NUOVO! NUOVO AF/ARMAFLEX MIGLIORE EFFICIENZA DELL ISOLAMENTO Sempre più semplice da utilizzare L flessibile professionale Nuove prestazioni certificate. Risparmio energetico: miglioramento di oltre il

Dettagli

F10101 Autovetture Compresi ricambi e materiali di consumo. F10201 Veicoli Commerciali Pesanti (autotelaio) Compresi ricambi e materiali di consumo

F10101 Autovetture Compresi ricambi e materiali di consumo. F10201 Veicoli Commerciali Pesanti (autotelaio) Compresi ricambi e materiali di consumo BARRARE CATEGORIA DI INTERESSE CATEGORIA ISCRIZIONE DESCRIZIONE NOTE VEICOLI F10101 Autovetture F10201 Veicoli Commerciali Pesanti (autotelaio) F10301 Veicoli Commerciali Leggeri (autotelaio) F10501 Macchine

Dettagli