RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015"

Transcript

1 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 12 Maggio 2015

2 METROPOLIS

3 METROPOLIS

4 METROPOLIS

5 CRONACHE DEL VESUVIANO

6 CRONACHE DEL VESUVIANO

7 Incentivi per le nascite a Boscoreale: pronti 80 euro al mese con il 'Bonus bebè' L'assegno è per tre anni ed è diretto alle famiglie con reddito di 25mila euro annui di Antonio Tortora Incentivi economici per le nuove nascite a Boscoreale. E possibile, a partire da oggi, chiedere all'inps il cosiddetto Bonus bebè, l assegno per ogni figlio nato o adottato nel periodo compreso tra l 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre Per chi ha un reddito Isee fino a ,00 euro annui, si tratta di una somma di 80 euro mensili che verrà erogata per tre anni. Per nuclei familiari in possesso di un Isee fino a 7.000,00 euro annui, l importo del bonus è raddoppiato. La richiesta può essere fatta online tramite il sito internet dell'inps o tramite i patronati. Il termine di presentazione delle domande è di novanta giorni decorrenti dalla nascita del figlio o dall'ingresso in famiglia del figlio adottivo. Per le nascite o adozioni avvenute tra l 1 gennaio e il 27 aprile 2015, il termine di novanta giorni per la presentazione della domanda, in via transitoria, decorre dal 27 aprile. Per questi casi, quindi, la scadenza è fissata al 27 luglio e l'assegno comprenderà anche gli arretrati dal giorno della nascita. ALTRE SCADENZE. Nel frattempo, in questo periodo, sono numerose le scadenze che interessano i cittadini appartenenti alle fasce più deboli: il 15 Maggio scade il termine per la presentazione domanda di accesso al bonus fino a 200,00 euro, riservato agli utenti indigenti morosi del servizio idrico erogato dalla Gori, residenti a Boscoreale al 31 dicembre 2014, con nucleo familiare che, con riferimento al reddito anno 2014, abbia un Isee di valore inferiore o uguale a millecinquecento euro; il 21 maggio scade il termine per domanda lavori sociali riservato ai lavoratori che hanno usufruito fino al 2014 di cassa integrazione straordinaria; il 30 maggio, invece, scade il termine per la presentazione delle domande per l accesso all'erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale, rivolto ai nuclei familiari con reddito basso, per le utenze del servizio idrico integrato dell ATO 3 Campania; il 6 giugno, infine, scade il termine per il censimento delle famiglie sottoposte a procedure di sfratto per finita locazione, occupanti immobili adibiti a uso abitazione, condotti in fitto da cittadini residenti sul territorio di Boscoreale rientranti in particolari categorie sociali. BALZANO.. In merito a tutte le misure atte a combattere il disagio sociale, il sindaco afferma: Stiamo cercando, seppur in un quadro di tagli finanziari, di attivare tutti gli strumenti possibili per combattere il disagio sociale.

8 MEZZO STAMPA BOSCOREALE, BONUS BEBÈ. DA OGGI E' POSSIBILE CHIEDERE ALL'INPS IL BONUS DI 80 EURO PER I NATI O GLI ADOTTATI DALL 1 GENNAIO 2015 Da oggi è possibile chiedere all'inps il così chiamato Bonus bebè, l assegno per ogni figlio nato o adottato, tra l 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre La misura consiste in un bonus di 80 euro mensili per tre anni per chi ha un reddito Isee fino a ,00 euro annui. Per nuclei familiari in possesso di un Isee fino a 7.000,00 euro annui, l importo è doppio. La richiesta può essere fatta online tramite il sito internet dell'inps o tramite i patronati. Le domande vanno presentate entro novanta giorni dalla nascita del figlio o dall'ingresso in famiglia del figlio adottivo. In via transitoria, per le nascite o adozioni avvenute tra l 1 gennaio e il 27 aprile 2015, il termine di novanta giorni per la presentazione della domanda decorre dal 27 aprile. Per questi casi, quindi, la scadenza è fissata al 27 luglio e l'assegno comprenderà anche gli arretrati dal giorno della nascita. E' importante ricordarsi del termine dei novanta giorni per non perdere i benefici di questa misura contenuta nella legge finanziaria. L'Amministrazione comunale, intanto, ricorda che in queste settimane vi sono alcune scadenze concernenti iniziative di sostegno alle fasce più deboli della città: il 15 Maggio scade il termine per la presentazione domanda di accesso al bonus fino a 200,00 euro, riservato agli utenti indigenti morosi del servizio idrico erogato dalla Gori, residenti a Boscoreale al 31 dicembre 2014, con nucleo familiare che, con riferimento al reddito anno 2014, abbia un Isee di valore inferiore o uguale a millecinquecento euro; il 21 maggio scade il termine per domanda lavori sociali riservato ai lavoratori che hanno usufruito fino al 2014 di cassa integrazione straordinaria; il 30 maggio, invece, scade il termine per la presentazione delle domande per l accesso all'erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale, rivolto ai nuclei familiari con reddito basso, per le utenze del servizio idrico integrato dell ATO 3 Campania; il 6 giugno, infine, scade il termine per il censimento delle famiglie sottoposte a procedure di sfratto per finita locazione, occupanti immobili adibiti a uso abitazione, condotti in fitto da cittadini residenti sul territorio di Boscoreale rientranti in particolari categorie sociali. Per informazioni ci si può rivolgere al Settore politiche sociali, uffici comunali Piano Napoli Villa Regina, via Le Corbusier. Stiamo cercando, seppur in un quadro di tagli finanziari, di attivare tutti gli strumenti possibili per combattere il disagio sociale, -ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano".

9 Boscoreale. Bonus Bebè Da oggi è possibile chiedere all INPS il bonus di 80 euro per i nati o gli adottati dal 1 gennaio 2015 Da oggi è possibile chiedere all Inps il così chiamato Bonus bebè, l assegno per ogni figlio nato o adottato, tra l 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre La misura consiste in un bonus di 80 euro mensili per tre anni per chi ha un reddito Isee fino a ,00 euro annui. Per nuclei familiari in possesso di un Isee fino a 7.000,00 euro annui, l importo è doppio. La richiesta può essere fatta online tramite il sito internet dell Inps o tramite i patronati. Le domande vanno presentate entro novanta giorni dalla nascita del figlio o dall ingresso in famiglia del figlio adottivo. In via transitoria, per le nascite o adozioni avvenute tra l 1 gennaio e il 27 aprile 2015, il termine di novanta giorni per la presentazione della domanda decorre dal 27 aprile. Per questi casi, quindi, la scadenza è fissata al 27 luglio e l assegno comprenderà anche gli arretrati dal giorno della nascita. E importante ricordarsi del termine dei novanta giorni per non perdere i benefici di questa misura contenuta nella legge finanziaria. L Amministrazione comunale, intanto, ricorda che in queste settimane vi sono alcune scadenze concernenti iniziative di sostegno alle fasce più deboli della città: il 15 Maggio scade il termine per la presentazione domanda di accesso al bonus fino a 200,00 euro, riservato agli utenti indigenti morosi del servizio idrico erogato dalla Gori, residenti a Boscoreale al 31 dicembre 2014, con nucleo familiare che, con riferimento al reddito anno 2014, abbia un Isee di valore inferiore o uguale a millecinquecento euro; il 21 maggio scade il termine per domanda lavori sociali riservato ai lavoratori che hanno usufruito fino al 2014 di cassa integrazione straordinaria; il 30 maggio, invece, scade il termine per la presentazione delle domande per l accesso all erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale, rivolto ai nuclei familiari con reddito basso, per le utenze del servizio idrico integrato dell ATO 3 Campania; il 6 giugno, infine, scade il termine per il censimento delle famiglie sottoposte a procedure di sfratto per finita locazione, occupanti immobili adibiti a uso abitazione, condotti in fitto da cittadini residenti sul territorio di Boscoreale rientranti in particolari categorie sociali. Per informazioni ci si può rivolgere al Settore politiche sociali, uffici comunali Piano Napoli Villa Regina, via Le Corbusier. Stiamo cercando, seppur in un quadro di tagli finanziari, di attivare tutti gli strumenti possibili per combattere il disagio sociale, -ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano.

10 Boscoreale. Bonus bebè, info alle Politiche Sociali Da oggi è possibile chiedere all Inps il cosiddetto Bonus bebè, l assegno per ogni figlio nato o adottato, tra l 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre La misura consiste in un bonus di 80 euro mensili per tre anni per chi ha un reddito Isee fino a ,00 euro annui. Per nuclei familiari in possesso di un Isee fino a 7.000,00 euro annui, l importo è doppio. La richiesta può essere fatta online tramite il sito internet dell Inps o tramite i patronati. Le domande vanno presentate entro novanta giorni dalla nascita del figlio o dall ingresso in famiglia del figlio adottivo. In via transitoria, per le nascite o adozioni avvenute tra l 1 gennaio e il 27 aprile 2015, il termine di novanta giorni per la presentazione della domanda decorre dal 27 aprile. Per questi casi, quindi, la scadenza è fissata al 27 luglio e l assegno comprenderà anche gli arretrati dal giorno della nascita. E importante ricordarsi del termine dei novanta giorni per non perdere i benefici di questa misura contenuta nella legge finanziaria. L Amministrazione comunale, intanto, ricorda che in queste settimane vi sono alcune scadenze concernenti iniziative di sostegno alle fasce più deboli della città: il 15 Maggio scade il termine per la presentazione domanda di accesso al bonus fino a 200,00 euro, riservato agli utenti indigenti morosi del servizio idrico erogato dalla Gori, residenti a Boscoreale al 31 dicembre 2014, con nucleo familiare che, con riferimento al reddito anno 2014, abbia un Isee di valore inferiore o uguale a millecinquecento euro; il 21 maggio scade il termine per domanda lavori sociali riservato ai lavoratori che hanno usufruito fino al 2014 di cassa integrazione straordinaria; il 30 maggio, invece, scade il termine per la presentazione delle domande per l accesso all erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale, rivolto ai nuclei familiari con reddito basso, per le utenze del servizio idrico integrato dell ATO 3 Campania; il 6 giugno, infine, scade il termine per il censimento delle famiglie sottoposte a procedure di sfratto per finita locazione, occupanti immobili adibiti a uso abitazione, condotti in fitto da cittadini residenti sul territorio di Boscoreale rientranti in particolari categorie sociali. Per informazioni ci si può rivolgere al Settore politiche sociali, uffici comunali Piano Napoli Villa Regina, via Le Corbusier. Stiamo cercando, seppur in un quadro di tagli finanziari, di attivare tutti gli strumenti possibili per combattere il disagio sociale", ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano.

11 VESUVIO.TV BOSCOREALE: BONUS BEBÈ. DA OGGI E' POSSIBILE CHIEDERE ALL'INPS IL BONUS DI 80 EURO PER I NATI O GLI ADOTTATI DALL 1 GENNAIO 2015 Da oggi è possibile chiedere all'inps il così chiamato Bonus bebè, l assegno per ogni figlio nato o adottato, tra l 1 gennaio 2015 e il 31 dicembre La misura consiste in un bonus di 80 euro mensili per tre anni per chi ha un reddito Isee fino a ,00 euro annui. Per nuclei familiari in possesso di un Isee fino a 7.000,00 euro annui, l importo è doppio. La richiesta può essere fatta online tramite il sito internet dell'inps o tramite i patronati. Le domande vanno presentate entro novanta giorni dalla nascita del figlio o dall'ingresso in famiglia del figlio adottivo. In via transitoria, per le nascite o adozioni avvenute tra l 1 gennaio e il 27 aprile 2015, il termine di novanta giorni per la presentazione della domanda decorre dal 27 aprile. Per questi casi, quindi, la scadenza è fissata al 27 luglio e l'assegno comprenderà anche gli arretrati dal giorno della nascita. E' importante ricordarsi del termine dei novanta giorni per non perdere i benefici di questa misura contenuta nella legge finanziaria. L'Amministrazione comunale, intanto, ricorda che in queste settimane vi sono alcune scadenze concernenti iniziative di sostegno alle fasce più deboli della città: il 15 Maggio scade il termine per la presentazione domanda di accesso al bonus fino a 200,00 euro, riservato agli utenti indigenti morosi del servizio idrico erogato dalla Gori, residenti a Boscoreale al 31 dicembre 2014, con nucleo familiare che, con riferimento al reddito anno 2014, abbia un Isee di valore inferiore o uguale a millecinquecento euro; il 21 maggio scade il termine per domanda lavori sociali riservato ai lavoratori che hanno usufruito fino al 2014 di cassa integrazione straordinaria; il 30 maggio, invece, scade il termine per la presentazione delle domande per l accesso all'erogazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale, rivolto ai nuclei familiari con reddito basso, per le utenze del servizio idrico integrato dell ATO 3 Campania; il 6 giugno, infine, scade il termine per il censimento delle famiglie sottoposte a procedure di sfratto per finita locazione, occupanti immobili adibiti a uso abitazione, condotti in fitto da cittadini residenti sul territorio di Boscoreale rientranti in particolari categorie sociali. Per informazioni ci si può rivolgere al Settore politiche sociali, uffici comunali Piano Napoli Villa Regina, via Le Corbusier. Stiamo cercando, seppur in un quadro di tagli finanziari, di attivare tutti gli strumenti possibili per combattere il disagio sociale, -ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano".

RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 29 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, il

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 6 Novembre 2014 CRONACHE DI NAPOLI IL MATTINO METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Gori, conguagli tariffari:

Dettagli

OGGETTO: Bonus bebè 2015: check list per la presentazione della domanda

OGGETTO: Bonus bebè 2015: check list per la presentazione della domanda Informativa per la clientela di studio N. 18 del 30.11.2016 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Bonus bebè 2015: check list per la presentazione della domanda Gentile Cliente, con la stesura del presente

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 19 Febbraio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI

Dettagli

Circolare n. 172 del 15 Dicembre 2017

Circolare n. 172 del 15 Dicembre 2017 Circolare n. 172 del 15 Dicembre 2017 Assegno di natalità: entro il 31.12.2017 il rinnovo dell'isee 2017 Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che con la legge di stabilità per il 2015

Dettagli

Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giuslavoristici

Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giuslavoristici Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e giuslavoristici N. 139 24.07.2015 Bonus bebè 2015: chiarimenti dall INPS Entro la fine del corrente mese verranno liquidate tutte le rate maturate

Dettagli

News per i Clienti dello studio

News per i Clienti dello studio News per i Clienti dello studio Ai gentili clienti Loro sedi Pronte le istruzioni operative per fruire del bonus bebè Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che, con la circ. 8.5.2015

Dettagli

Misure a sostegno del reddito: la domanda per il Bonus bebé Maria Rosa Gheido e Alfredo Casotti

Misure a sostegno del reddito: la domanda per il Bonus bebé Maria Rosa Gheido e Alfredo Casotti Misure a sostegno del reddito: la domanda per il Bonus bebé Maria Rosa Gheido e Alfredo Casotti NOVITA " Ai genitori di bambini nati o entrati in famiglia dal 1º gennaio 2015 al 31 dicembre 2017, in possesso

Dettagli

COMUNE DI CASTELNOVO DEL FRIULI (Provincia di Pordenone) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI BENEFICI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLA MATERNITA

COMUNE DI CASTELNOVO DEL FRIULI (Provincia di Pordenone) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI BENEFICI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLA MATERNITA COMUNE DI CASTELNOVO DEL FRIULI (Provincia di Pordenone) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI BENEFICI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLA MATERNITA Approvato dal Consiglio Comunale di Castelnovo del Friuli

Dettagli

Maternità 2017 : analisi delle misure economiche a suo sostegno

Maternità 2017 : analisi delle misure economiche a suo sostegno Maternità 2017 : analisi delle misure economiche a suo sostegno Maternità 2017 : guida agli aiuti per la famiglia e la maternità. Assegno di maternità, bonus bebè e bonus mamma, congedi ; analisi dettagliata

Dettagli

Studio Pierluigi Scibetta Commercialisti Revisori legali

Studio Pierluigi Scibetta Commercialisti Revisori legali Studio Pierluigi Scibetta Commercialisti Revisori legali Dott. Pierluigi Scibetta (1) Dott. Giovanni Lanzillotta (1) Dott. Luca Ricciardo (1) Dott. Ludovica Scibetta Dott. Maria Beatrice Scibetta Rag.

Dettagli

TAB. 12 NUCLEI FAMILIARI CON UN SOLO GENITORE E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI

TAB. 12 NUCLEI FAMILIARI CON UN SOLO GENITORE E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE: NUOVI LIMITI DI REDDITO DAL 1 LUGLIO 2013 (2 PARTE) TAB. 12 NUCLEI FAMILIARI CON UN SOLO GENITORE E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI Importo

Dettagli

COMUNE DI VILLIMPENTA (Provincia di Mantova)

COMUNE DI VILLIMPENTA (Provincia di Mantova) Bonus emanati dalla L. 30 dicembre 2018, n. 145, nuova Legge di Bilancio 2019 1. Bonus famiglia 2019 ISEE 2. Bonus figli a carico 2019 3. Bonus famiglia 2019 INPS 4. Bonus asili nido 5. Bonus famiglie

Dettagli

1. Precisazioni e istruzioni operative sull assegno di natalità di cui all articolo 1, commi da 125 a 129 della Legge 23 dicembre 2014, n. 190.

1. Precisazioni e istruzioni operative sull assegno di natalità di cui all articolo 1, commi da 125 a 129 della Legge 23 dicembre 2014, n. 190. Direzione Centrale Prestazioni a Sostegno del Reddito Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Roma, 17-07-2015 Messaggio n. 4845 Allegati n.2 OGGETTO: Rilascio della procedura di gestione

Dettagli

Dottore, mi serve il certificato per Norme, diritti e doveri per madri e padri. Maria Carmen Verga Venezia 17 Settembre 2017

Dottore, mi serve il certificato per Norme, diritti e doveri per madri e padri. Maria Carmen Verga Venezia 17 Settembre 2017 Dottore, mi serve il certificato per Norme, diritti e doveri per madri e padri Maria Carmen Verga Venezia 17 Settembre 2017 LUNEDI 25 SETTEMBRE 2017 ROMA AUDITORIUM MINISTERO DELLA SALUTE Conciliare

Dettagli

Assegno di natalità: le novità per le richieste 2019

Assegno di natalità: le novità per le richieste 2019 Assegno di natalità: le novità per le richieste 2019 Data Articolo: 11 Luglio 2019 Autore Articolo: Francesco Geria Arrivano dall INPS, con la circolare n 85, le istruzioni riguardanti l assegno di natalità,

Dettagli

Aprile 2017 Famiglia: tutti i bonus e i congedi

Aprile 2017 Famiglia: tutti i bonus e i congedi www.inas.it Aprile 2017 Famiglia: tutti i bonus e i congedi FAMIGLIA: TUTTI I B Negli ultimi anni, le leggi di stabilità e di bilancio sono intervenute sempre più frequentemente per introdurre, da un lato,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 28 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Boscoreale, venerdì

Dettagli

REGOLAMENTO ATTUATIVO BONUS ACQUA A.T.O. CHIETINO

REGOLAMENTO ATTUATIVO BONUS ACQUA A.T.O. CHIETINO ENTE AMBITO CHIETINO Regione Abruzzo REGOLAMENTO ATTUATIVO BONUS ACQUA A.T.O. CHIETINO - PROPOSTA - Art.1 Oggetto e finalità Il presente disciplinare regola, in attuazione di quanto previsto dalla Delibera

Dettagli

Provincia di Napoli Terra della pietra lavica FONDO DI SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE

Provincia di Napoli Terra della pietra lavica FONDO DI SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE MODALITA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA FONDO DI SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE in favore dei cittadini soggetti a procedure di sfratto e relativa procedura di erogazione La Regione Campania con il Decreto

Dettagli

Bando contributi economici per la locazione anno 2015 Comune di Forlì

Bando contributi economici per la locazione anno 2015 Comune di Forlì Bando contributi economici per la locazione anno 2015 Comune di Forlì Dal giorno 03/12/2015 sarà possibile presentare domanda al Comune di Forlì per ottenere un contributo rivolto agli inquilini in locazione

Dettagli

LEGGE DI STABILITA' 2017

LEGGE DI STABILITA' 2017 COORDINAMENTO GRUPPO BANCO BPM LEGGE DI STABILITA' 2017 8 febbraio 2017 Cara/o iscritta/o la Legge di Stabilità 2017 contiene misure a favore delle famiglie. Alcune sono conferme di quanto già in vigore

Dettagli

Attivazione Incentivo natalità e lavoro femminile L.R. n. 14 del 30 marzo 2018 art. 8 commi da 14 a 21.

Attivazione Incentivo natalità e lavoro femminile L.R. n. 14 del 30 marzo 2018 art. 8 commi da 14 a 21. COMUNE DI CASSACCO Comun di Cjassà 33010 CASSACCO (UD) Piazza A. Noacco, 1 Tel. 0432 852811 Fax. 0432 853412 Cod. Fiscale 80007390307 Partita IVA 01010880308 Attivazione Incentivo natalità e lavoro femminile

Dettagli

NOVITÀ DEL PERIODO APPROFONDIMENTI

NOVITÀ DEL PERIODO APPROFONDIMENTI SPAZIO PAGHE Circolare 02/2017 NOVITÀ DEL PERIODO Bonus mamma: attivo il servizio INPS on-line Bonus asilo: procedura on-line dal 17 luglio Certificato medico: nuove disposizioni per la variazione della

Dettagli

COMUNE DI CIVO PROVINCIA DI SONDRIO REGOLAMENTO BONUS BEBE

COMUNE DI CIVO PROVINCIA DI SONDRIO REGOLAMENTO BONUS BEBE COMUNE DI CIVO PROVINCIA DI SONDRIO REGOLAMENTO BONUS BEBE APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERA N. 46 del 12.12.2016 c Attenzione: la Regolamento Comunale per la concessione degli assegni una

Dettagli

COMUNE DI RONCADE. Provincia di Treviso

COMUNE DI RONCADE. Provincia di Treviso COMUNE DI RONCADE Provincia di Treviso REGOLAMENTO COMUNALE PER L APPLICAZIONE DI RIDUZIONI ED ESENZIONI SUL PAGAMENTO DELLA TARIFFA RIFIUTI A PARTICOLARI CATEGORIE DI UTENTI DEL SERVIZIO. Approvato con

Dettagli

SERVIZIO POLITICHE SOCIALI

SERVIZIO POLITICHE SOCIALI SERVIZIO POLITICHE SOCIALI SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ATO N. 3 REGIONE CAMPANIA AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE Istituzione del BONUS IDRICO Bando Annualità 2017 Art. 1. Finalità 1. Il Commissario

Dettagli

OGGETTO: Richiesta contributo sulla spesa inerente il 2011 per canone di locazione L. 431/98. Il sottoscritto. nato a il. residente a in n. C.F.: Tel.

OGGETTO: Richiesta contributo sulla spesa inerente il 2011 per canone di locazione L. 431/98. Il sottoscritto. nato a il. residente a in n. C.F.: Tel. Al Signor Sindaco del Comune di MACERATA OGGETTO: Richiesta contributo sulla spesa inerente il 2011 per canone di locazione L. 431/98. Il sottoscritto nato a il residente a in n. C.F.: Tel. In qualità

Dettagli

Assegni nucleo familiare

Assegni nucleo familiare DECORRENZA E VARIAZIONE Il diritto all'assegno decorre dal primo giorno del periodo di paga o di pagamento della prestazione previdenziale, per la quale è prevista l erogazione accessoria degli assegni

Dettagli

News per i Clienti dello studio

News per i Clienti dello studio News per i Clienti dello studio Ai gentili clienti Loro sedi Legge di stabilità per il 2015: le principali novità in materia di fisco e lavoro (Legge n. 190 del 23.12.2014) Gentile cliente, con la presente

Dettagli

Comune di Caltagirone

Comune di Caltagirone Comune di Caltagirone DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DEGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI ANNO 2015 All Ufficio Servizi Sociali del Comune di Caltagirone

Dettagli

COMUNE DI CASSANO ALL IONIO (Provincia di Cosenza) SERVIZI SOCIALI

COMUNE DI CASSANO ALL IONIO (Provincia di Cosenza) SERVIZI SOCIALI COMUNE DI CASSANO ALL IONIO (Provincia di Cosenza) SERVIZI SOCIALI Prot. n 4338 del 06/03/2017 ALL'UFFICIO MESSI S E D E Oggetto: Pubblicazione AVVISO relativo a: - Assegno per il Nucleo Familiare con

Dettagli

COMUNE DI CASSANO ALL IONIO (Provincia di Cosenza) SERVIZI SOCIALI

COMUNE DI CASSANO ALL IONIO (Provincia di Cosenza) SERVIZI SOCIALI COMUNE DI CASSANO ALL IONIO (Provincia di Cosenza) SERVIZI SOCIALI Prot. n 3314 del 26/02/2016 ALL'UFFICIO MESSI S E D E Oggetto: Pubblicazione AVVISO relativo a: - Assegno per il Nucleo Familiare con

Dettagli

La Regione Campania ha istituito un fondo per contributi integrativi ai canoni di locazione in favore di cittadini oggetti a procedure di sfratto.

La Regione Campania ha istituito un fondo per contributi integrativi ai canoni di locazione in favore di cittadini oggetti a procedure di sfratto. COMUNE di TRECASE Provincia di Napoli Via Manzoni,20 La Regione Campania ha istituito un fondo per contributi integrativi ai canoni di locazione in favore di cittadini oggetti a procedure di sfratto. La

Dettagli

COMUNE DI VODO DI CADORE

COMUNE DI VODO DI CADORE COMUNE DI VODO DI CADORE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEGLI ASSEGNI UNA TANTUM DENOMINATI BONUS BEBÈ Approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 24 in data 17.08.2012. INDICE Articolo 1 Finalità

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 31 Maggio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 31 Maggio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 31 Maggio 2015 METROPOLIS METROPOLIS METROPOLIS CRONACHE DEL VESUVIANO CRONACHE DEL VESUVIANO Choc nella mensa scolastica di Boscoreale,

Dettagli

Riservato all ufficio Ricevute n. /12 Dif. Doc. Completa Controllo Inserita

Riservato all ufficio Ricevute n. /12 Dif. Doc. Completa Controllo Inserita Riservato all ufficio Ricevute n. /12 Dif. Doc. Completa Controllo Inserita Al Comune di Morrovalle Servizio Urbanistica Piazza V. Emanuele II^ 62010 Morrovalle (MC) OGGETTO: Richiesta contributo integrativo

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE AGEVOLAZIONI ECONOMICHE ALLE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

REGOLAMENTO PER LE AGEVOLAZIONI ECONOMICHE ALLE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO CONSIGLIO DI BACINO DOLOMITI BELLUNESI AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE ALTO VENETO Legge Regionale 27 aprile 2012 n. 17 REGOLAMENTO PER LE AGEVOLAZIONI ECONOMICHE ALLE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Dettagli

In caso di ISEE pari o inferiore a il bonus è raddoppiato ( 1.920);

In caso di ISEE pari o inferiore a il bonus è raddoppiato ( 1.920); INFORMATIVA N. 145 18 MAGGIO 2015 IMPOSTE DIRETTE IL BONUS BEBÈ: DEFINITE LE ISTRUZIONI OPERATIVE Art. 1, commi da 125 a 129, Legge n. 190/2014 DPCM 27.2.2015 Circolare INPS 8.5.2015, n. 93 Recentemente

Dettagli

FAMIGLIA: LA MANOVRA DI BILANCIO La legge di Bilancio 2018 ha introdotto, confermato e modificato diverse misure riguardanti la riduzione

FAMIGLIA: LA MANOVRA DI BILANCIO La legge di Bilancio 2018 ha introdotto, confermato e modificato diverse misure riguardanti la riduzione FAMIGLIA: LA MANOVRA DI BILANCIO 2018 La legge di Bilancio 2018 ha introdotto, confermato e modificato diverse misure riguardanti la riduzione fiscale nei confronti di famiglie e contribuenti. BONUS BEBE

Dettagli

Riservato all ufficio Ricevute n. /12 Dif. Doc. Completa Controllo Inserita. Il sottoscritto. nato a il. residente a in n. C.F.: Tel.

Riservato all ufficio Ricevute n. /12 Dif. Doc. Completa Controllo Inserita. Il sottoscritto. nato a il. residente a in n. C.F.: Tel. Riservato all ufficio Ricevute n. /12 Dif. Doc. Completa Controllo Inserita Al Comune di Macerata Servizio Servizi alla Persona Ufficio Programmazione Progettazione Sociale e Politiche Abitative Viale

Dettagli

LEGGE DI STABILITA 2015 DETRAZIONI, DEDUZIONI E BONUS FISCALI

LEGGE DI STABILITA 2015 DETRAZIONI, DEDUZIONI E BONUS FISCALI NEWSLETTER n. 15 23 gennaio 2014 LEGGE DI STABILITA 2015 DETRAZIONI, DEDUZIONI E BONUS FISCALI RIFERIMENTI: LEGGE 23.12.2014, N. 190 INDICE: 1. BONUS 80 EURO A REGIME 2. DETRAZIONE LAVORO DI RIQUALIFICAZIONE

Dettagli

Bonus asilo nido: a chi spetta e come richiederlo

Bonus asilo nido: a chi spetta e come richiederlo Bonus asilo nido: a chi spetta e come richiederlo di Giovanna Greco Pubblicato il 2 settembre 2017 presentiamo una piccola guida al bonus asilo nido: a chi spetta questa interessante agevolazione e quali

Dettagli

COMUNE DI CASTELLANZA. Provincia di Varese

COMUNE DI CASTELLANZA. Provincia di Varese COMUNE DI CASTELLANZA Provincia di Varese Allegato B domanda (delibera G.C. n. 84 del 03.09.2015) BANDO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI, TITOLARI DI CONTRATTI

Dettagli

EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTI SUL LIBERO MERCATO

EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTI SUL LIBERO MERCATO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTI SUL LIBERO MERCATO La domanda può essere presentata dal titolare del contratto o da altro componente del nucleo familiare,

Dettagli

MODELLO DI DOMANDA PER LA MOROSITA INCOLPEVOLE Ai sensi dell articolo 6 comma 5, legge 124/2013. Il sottoscritto in qualità di:

MODELLO DI DOMANDA PER LA MOROSITA INCOLPEVOLE Ai sensi dell articolo 6 comma 5, legge 124/2013. Il sottoscritto in qualità di: MODELLO DI DOMANDA PER LA MOROSITA INCOLPEVOLE Ai sensi dell articolo 6 comma 5, legge 124/2013 Al Comune di Napoli Servizio Demanio, Patrimonio e Politiche per la casa oggetto: comunicazione ai fini dell

Dettagli

Comune di Udine. Servizio Servizi Sociali DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA

Comune di Udine. Servizio Servizi Sociali DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA Comune di Udine Servizio Servizi Sociali DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA Oggetto: D.Lgs. 26.03.2001 n. 151, articolo 74 "Assegno di maternità di base". Ammissione al beneficio. Nascite 2016. N. det.

Dettagli

Bonus famiglia 2018, tutte le agevolazioni

Bonus famiglia 2018, tutte le agevolazioni Bonus famiglia 2018, tutte le agevolazioni Bonus bebè, premio alla nascita, voucher babysitter, bonus asilo nido, bonus figli a carico e detrazioni: tutte le misure a favore delle famiglie. Bonus mamma

Dettagli

Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e di lavoro

Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e di lavoro Lavoro & Previdenza La circolare su temi previdenziali e di lavoro N. 239 23.12.2016 Legge di Bilancio 2017: le tutele per la genitorialità Categoria: Previdenza Sottocategoria: Pensioni La Legge di Bilancio

Dettagli

GLI ASSEGNI DI MATERNITA E PER IL NUCLEO FAMILIARE CONCESSI DAL COMUNE

GLI ASSEGNI DI MATERNITA E PER IL NUCLEO FAMILIARE CONCESSI DAL COMUNE GLI ASSEGNI DI MATERNITA E PER IL NUCLEO FAMILIARE CONCESSI DAL COMUNE 1. L ASSEGNO DI MATERNITA 1.1 LE CARATTERISTICHE DELLA PRESTAZIONE L assegno di maternità concesso dal Comune è una prestazione monetaria

Dettagli

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO SERVIZIO IDRICO INTEGRATO - Comune di Giugliano in Campania (NA) - Istanza di Agevolazione Istanza di Agevolazione ISTANZA di AGEVOLAZIONE UTENZE DEBOLI In caso di richiesta per l agevolazione prevista

Dettagli

al Bando pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale n. 48 del 12/03/2018

al Bando pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale n. 48 del 12/03/2018 Spazio riservato all Ufficio PROT. N. DEL PRATICA N. COMUNE DI PALERMO Settore della Cittadinanza Solidale Servizio Dignità dell Abitare Viale Regione Siciliana N.O n. 2289 90100 Palermo Tel. 091/7403106

Dettagli

P R O V I N C I A D I T R E V I S O

P R O V I N C I A D I T R E V I S O Per informazioni: - Sportello dei Servizi Sociali: lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9.00 alle 12.30 - Punto Famiglia: lunedì dalle 15.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30 Tel. 0422/457718 0422/457773

Dettagli

Al Comune di Macerata Servizi alla Persona Settore Edilizia Residenziale Pubblica Viale Trieste, Macerata

Al Comune di Macerata Servizi alla Persona Settore Edilizia Residenziale Pubblica Viale Trieste, Macerata Prot. Al Comune di Macerata Servizi alla Persona Settore Edilizia Residenziale Pubblica Viale Trieste, 24 62100 Macerata Riservato all ufficio Ricevute n. /12 Dif. Doc. Fondo AC Completa Controllo Inserita

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21 luglio 2015 CRONACHE DEL VESUVIANO METROPOLIS Boscoreale, elezioni: pagamento scrutatori e presidenti di seggio Da martedì 21 luglio,

Dettagli

COMUNE DI CASTELLANZA. Provincia di Varese. Allegato B al bando domanda (Delibera G.C. n. 28 del )

COMUNE DI CASTELLANZA. Provincia di Varese. Allegato B al bando domanda (Delibera G.C. n. 28 del ) COMUNE DI CASTELLANZA Provincia di Varese Allegato B al bando domanda (Delibera G.C. n. 28 del 17.03.2016) BANDO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI, TITOLARI DI CONTRATTI

Dettagli

(Emanato con determinazione del Dirigente Settore 2 Servizi Sociali n 332 del 25/07/2012)

(Emanato con determinazione del Dirigente Settore 2 Servizi Sociali n 332 del 25/07/2012) BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN CONDIZIONI ECONOMICHE DISAGIATE, UTENTI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO. ANNO 2010. (Emanato con determinazione del Dirigente Settore

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. nato/a il. residente in Mesagne alla Via. domicilato/a presso Via nr. Tel. n. Cell.

Il/la sottoscritto/a. nato/a il. residente in Mesagne alla Via. domicilato/a presso Via nr. Tel. n. Cell. Al Responsabile del Servizio Politiche e Solidarietà Sociali Comune di Mesagne RICHIESTA DI INTERVENTO DI SOSTEGNO ECONOMICO (Ai sensi del Regolamento Unico per l Accesso alle prestazioni sociali, approvato

Dettagli

Oggetto: Bando per l assegnazione di contributo ad integrazione dei canoni di locazione relativi all anno IL/LA SOTTOSCRITTO/A (COGNOME E NOME)

Oggetto: Bando per l assegnazione di contributo ad integrazione dei canoni di locazione relativi all anno IL/LA SOTTOSCRITTO/A (COGNOME E NOME) DOMANDA N. Spazio riservato all Ufficio Protocollo PROT. DEL AL COMUNE DI MASSAROSA SETTORE C SERVIZI ALLA PERSONA Oggetto: Bando per l assegnazione di contributo ad integrazione dei canoni di locazione

Dettagli

Comune di Udine. Servizio Servizi Sociali DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA

Comune di Udine. Servizio Servizi Sociali DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA Comune di Udine Servizio Servizi Sociali DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA Oggetto: D.Lgs. 26.03.2001 n. 151, articolo 74 "Assegno di maternità di base". Ammissione al beneficio. Nascite 2016. N. det.

Dettagli

COMUNE DI BORGO VAL DI TARO MEDAGLIA D ORO AL V. M PROVINCIA DI PARMA Tel / Fax 0525 / Cod. Fisc

COMUNE DI BORGO VAL DI TARO MEDAGLIA D ORO AL V. M PROVINCIA DI PARMA Tel / Fax 0525 / Cod. Fisc Servizio Sociale DETERMINAZIONE n. 410 /Servizio OGGETTO: Approvazione bando per l anno 2015 per l erogazione di contributi per l utilizzo del servizio idrico integrato (tariffa sociale acqua) a favore

Dettagli

REGOLAMENTO ATTUATIVO Bonus idrico integrativo dell ATO 2 Lazio Centrale Roma

REGOLAMENTO ATTUATIVO Bonus idrico integrativo dell ATO 2 Lazio Centrale Roma REGOLAMENTO ATTUATIVO Bonus idrico integrativo dell ATO 2 Lazio Centrale Roma Ai sensi dell art. 8 della Delibera AEEGSI 897/2017/R/IDR agg. 8 maggio 2018 file: Reg. attuativo bonus idrico integrativo

Dettagli

L ASSEGNO DI MATERNITA (art. 66 Legge 448/98 e s.m.i. - art. 74 D. Lgs. 151/01)

L ASSEGNO DI MATERNITA (art. 66 Legge 448/98 e s.m.i. - art. 74 D. Lgs. 151/01) INFORMAZIONI PER RICHIEDERE L ASSEGNO DI MATERNITA (art. 66 Legge 448/98 e s.m.i. - art. 74 D. Lgs. 151/01) CHI PUO FARE LA RICHIESTA La madre naturale o affidataria preadottiva o adottante senza affidamento,

Dettagli

CITTADINI RIFERIMENTI NORMATIVI DESCRIZIONE

CITTADINI RIFERIMENTI NORMATIVI DESCRIZIONE CITTADINI 31 dicembre Entro 30 giorni dalla richiesta Entro 20 giorni dal trasferimento nella nuova abitazione Entro 20 giorni dal trasferimento nella nuova abitazione Entro 20 giorni dal trasferimento

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Dicembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 3 Dicembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 3 Dicembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Conguagli "pazzi" della Gori, il Comune di Boscoreale

Dettagli

ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI

ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI BANDO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO S I R E N D E N O T O che, a partire dalla data

Dettagli

Circolare n. 6/ APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE: agevolazioni contributive, cumulo con altri incentivi

Circolare n. 6/ APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE: agevolazioni contributive, cumulo con altri incentivi Sommario Mestre, 28 giugno 2019 APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE: agevolazioni contributive, cumulo con altri incentivi INFORTUNIO SUL LAVORO: prolungamento infortunio inizialmente non superiore ai 3

Dettagli

ALLEGATO B. Avviso Pubblico alle famiglie per la Misura Buoni Servizi Prima Infanzia

ALLEGATO B. Avviso Pubblico alle famiglie per la Misura Buoni Servizi Prima Infanzia ALLEGATO B Avviso Pubblico alle famiglie per la Misura Buoni Servizi Prima Infanzia D.D. n. 664 del 13/05/2019 INDICE 1. Misura BUONO SERVIZI PRIMA INFANZIA [2.9iv.8.1.01]... 3 1.1 Obiettivo della Misura...

Dettagli

COMUNE BIELLA. Richiesta di contributo Agenzie sociali per la locazione Deliberazione Giunta Regionale del 19/12/2016

COMUNE BIELLA. Richiesta di contributo Agenzie sociali per la locazione Deliberazione Giunta Regionale del 19/12/2016 Domanda N. del / /201_ Prot. N. del / /201_ COMUNE BIELLA Richiesta di contributo Agenzie sociali per la locazione Deliberazione Giunta Regionale 64-4429 del 19/12/2016 Il sottoscritto, intestatario di

Dettagli

REDDITO DI CITTADINANZA (RdC) PENSIONE DI CITTADINANZA (PdC) Decreto legge 4/ Incontro volontari CARITAS Vicenza

REDDITO DI CITTADINANZA (RdC) PENSIONE DI CITTADINANZA (PdC) Decreto legge 4/ Incontro volontari CARITAS Vicenza REDDITO DI CITTADINANZA (RdC) PENSIONE DI CITTADINANZA (PdC) Decreto legge 4/2019 ---- Incontro volontari CARITAS Vicenza 23 febbraio 2019 Comunicazione di Graziano De Munari 1 PREMESSA Esaminiamo un decreto

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015

RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 21,22,23 Febbraio 2015 METROPOLIS 23 Febbraio CRONACHE DI NAPOLI 23 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio METROPOLIS 22 Febbraio CRONACHE

Dettagli

Anche nel 2019 sarà possibile chiedere il premio alla nascita da 800 euro: come funziona, chi ne ha diritto, quando e come fare domanda.

Anche nel 2019 sarà possibile chiedere il premio alla nascita da 800 euro: come funziona, chi ne ha diritto, quando e come fare domanda. Bonus nascita 2019 Autore : Noemi Secci Data: 12/11/2018 Anche nel 2019 sarà possibile chiedere il premio alla nascita da 800 euro: come funziona, chi ne ha diritto, quando e come fare domanda. Stai per

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 26 Novembre 2014 METROPOLIS METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI CRONACHE DI NAPOLI Consiglio rovente a Boscoreale: mozione di sfiducia

Dettagli

Governo: Legge di Stabilità 2015 assegno per i nati nel 2015

Governo: Legge di Stabilità 2015 assegno per i nati nel 2015 ASSEGNO PER I NATI NEL 2015 TUTTE LE SEDI Fonte: www.dottrinalavoro.it Governo: Legge di Stabilità 2015 assegno per i nati nel 2015 Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n.

Dettagli

REGOLAMENTO ATTUATIVO DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

REGOLAMENTO ATTUATIVO DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE REGOLAMENTO ATTUATIVO DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE agg. 16 maggio 2016 file: Reg. attuativo agevolazioni tariffarie 16mag2016 pag. 1 di 4 Il presente documento disciplina la concessione di agevolazioni

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015

RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DELL 11,12,13 Aprile 2015 ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile METROPOLIS 12 Aprile CRONACHE DEL VESUVIANO 12 Aprile

Dettagli

Comune di Udine. Servizio Servizi Sociali DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA

Comune di Udine. Servizio Servizi Sociali DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA Comune di Udine Servizio Servizi Sociali DETERMINAZIONE SENZA IMPEGNO DI SPESA Oggetto: D.Lgs. 26.03.2001 n. 151, articolo 74 "Assegno di maternità di base". Ammissione al beneficio. Nascite 2016. N. det.

Dettagli

ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI

ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI BANDO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO S I R E N D E N O T O che, a partire dalla data

Dettagli

Bonus bebè maggiorato, bonus mamma domani, assegni familiari, buono nido, reddito di cittadinanza: le misure per la famiglia del 2019.

Bonus bebè maggiorato, bonus mamma domani, assegni familiari, buono nido, reddito di cittadinanza: le misure per la famiglia del 2019. Bonus famiglia 2019: novità Autore : Noemi Secci Data: 19/07/2019 Bonus bebè maggiorato, bonus mamma domani, assegni familiari, buono nido, reddito di cittadinanza: le misure per la famiglia del 2019.

Dettagli

Manovra 2019: nuove misure. Autore : Noemi Secci. Data: 16/11/2018

Manovra 2019: nuove misure. Autore : Noemi Secci. Data: 16/11/2018 Manovra 2019: nuove misure Autore : Noemi Secci Data: 16/11/2018 Che cosa cambia con gli emendamenti alla manovra e le modifiche al decreto fiscale: sanatoria ridotta, bonus bebè, proroga superammortamento,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. La domanda non può essere presentata da parte di chi ha già usufruito del contributo nell ambito dei primi due Avvisi Pubblici.

AVVISO PUBBLICO. La domanda non può essere presentata da parte di chi ha già usufruito del contributo nell ambito dei primi due Avvisi Pubblici. AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI VOLTI AL CONTENIMENTO DELL EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL ALLOGGIO IN LOCAZIONE DI CUI ALLA DGR N. X/6465 DEL 10/04/2017. 1. PREMESSA In attuazione della Deliberazione

Dettagli

L ASSEGNO DI MATERNITA (art. 66 Legge 448/98 e s.m.i. - art. 74 D. Lgs. 151/01)

L ASSEGNO DI MATERNITA (art. 66 Legge 448/98 e s.m.i. - art. 74 D. Lgs. 151/01) INFORMAZIONI PER RICHIEDERE L ASSEGNO DI MATERNITA (art. 66 Legge 448/98 e s.m.i. - art. 74 D. Lgs. 151/01) CHI PUO FARE LA RICHIESTA La madre naturale o affidataria preadottiva o adottante senza affidamento,

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Novembre 2014

RASSEGNA STAMPA DEL 5 Novembre 2014 Provincia di Napoli Ufficio Stampa e Comunicazione RASSEGNA STAMPA DEL 5 Novembre 2014 METROPOLIS ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI ROMA IL GIORNALE DI NAPOLI Lotta alla povertà: parte

Dettagli

La bolletta dell acqua in Toscana

La bolletta dell acqua in Toscana FORUM PROVINCIALE DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI PRATO Associazione Cristiane dei Lavoratori Italiani Associazione Medici Cattolici Italiani Associazione Nazionale Famiglie Numerose Associazione Pratese

Dettagli

TAB. 11 NUCLEI FAMILIARI CON ENTRAMBI I GENITORI E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI

TAB. 11 NUCLEI FAMILIARI CON ENTRAMBI I GENITORI E ALMENO UN FIGLIO MINORE IN CUI NON SIANO PRESENTI COMPONENTI INABILI ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE: NUOVI LIMITI DI REDDITO DAL 1 LUGLIO 2013 (1 PARTE) L INPS, con la Circolare n. 84 del 23 maggio 2013, ha comunicato i nuovi limiti di reddito ai fini della determinazione

Dettagli

COMUNE DI NAVE. Provincia di Brescia. Regolamento Comunale per l applicazione dell ISEE indicatore della situazione economica equivalente

COMUNE DI NAVE. Provincia di Brescia. Regolamento Comunale per l applicazione dell ISEE indicatore della situazione economica equivalente COMUNE DI NAVE Provincia di Brescia Regolamento Comunale per l applicazione dell ISEE indicatore della situazione economica equivalente Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.53 del 30/11/2015

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE. Visto l articolo 121 della Costituzione (come modificato dalla legge costituzionale 22 novembre 1999, n.

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE. Visto l articolo 121 della Costituzione (come modificato dalla legge costituzionale 22 novembre 1999, n. REGIONE PIEMONTE BU40S1 06/10/2011 Decreto del Presidente della Giunta Regionale 4 ottobre 2011, n. 14/R. Regolamento regionale recante: Regolamento dei canoni di locazione degli alloggi di edilizia sociale

Dettagli

Bonus Mamma domani Bonus mamme domani 2017, 800 per le donne incinte: chi può fare la domanda? Come richiederlo?

Bonus Mamma domani Bonus mamme domani 2017, 800 per le donne incinte: chi può fare la domanda? Come richiederlo? Bonus famiglia 2017 di Lucia Izzo - La legge di Bilancio per il 2017 ha predisposto diverse misure a sostegno delle famiglie: alcune, come ad esempio il bonus mamma domani o premio alla nascita, vanno

Dettagli

CENNI SU ALCUNI INCENTIVI O STRUMENTI A SOSTEGNO DELLA NATALITÀ E DELLA GENITORIALITÀ

CENNI SU ALCUNI INCENTIVI O STRUMENTI A SOSTEGNO DELLA NATALITÀ E DELLA GENITORIALITÀ CENNI SU ALCUNI INCENTIVI O STRUMENTI A SOSTEGNO DELLA NATALITÀ E DELLA GENITORIALITÀ Sommario PREMESSA... 1 1) GLI INCENTIVI ALLA NATALITÀ NEL "BILANCIO DI PREVISIONE DELLO STATO PER L'ANNO FINANZIARIO

Dettagli

Misure di sostegno al reddito: l assegno di maternità

Misure di sostegno al reddito: l assegno di maternità Misure di sostegno al reddito: l assegno di maternità di angelo facchini Pubblicato il 3 aprile 2013 Parliamo dell assegno di maternità dello Stato, e dell assegno di maternità dei Comuni. Assegno di maternità

Dettagli

Circolare N.39 del 1 Marzo 2013

Circolare N.39 del 1 Marzo 2013 Circolare N.39 del 1 Marzo 2013 Per le donne nuovo incentivo per favorire il rientro al lavoro dopo la gravidanza Per le donne nuovo incentivo per favorire il rientro al lavoro dopo la gravidanza Gentile

Dettagli

1. DSU MINI - Consente di calcolare l'isee Ordinario, valevole per la maggior parte delle prestazioni sociali agevolate;

1. DSU MINI - Consente di calcolare l'isee Ordinario, valevole per la maggior parte delle prestazioni sociali agevolate; L'ISEE NOVITA' - NUOVO ISEE dal 01/01/2015 L'Ise (indicatore della situazione economica) e l'isee (indicatore della situazione economica equivalente) sono parametri che attestano la situazione economica

Dettagli

Sussidi economici alle famiglie in condizioni economiche disagiate

Sussidi economici alle famiglie in condizioni economiche disagiate SUSSIDI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE IN CONDIZIONI ECONOMICHE DISAGIATE GRAZIE AL PROGETTO Sussidi economici alle famiglie in condizioni economiche disagiate grazie al progetto SIA E' possibile presentare le

Dettagli