2CSYD0303N. DomusTech Touch. Manuale d installazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "2CSYD0303N. DomusTech Touch. Manuale d installazione"

Transcript

1 2CSYD0303N DomusTech Touch IT Manuale d installazione

2 1 INFORMAZIONI GENERALI 1.1 Disconoscimento di responsabilità Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte e controllate con cura, tuttavia ABB S.p.A. non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori tipografici o inesattezze tecniche. ABB S.p.A. si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso miglioramenti o modifiche ai prodotti descritti nel manuale. È inoltre possibile che questo manuale contenga riferimenti o informazioni di prodotti o servizi non ancora commercializzati. Tali riferimenti o informazioni non significano in nessun modo che ABB S.p.A. intenda commercializzare tali prodotti o servizi. 1.2 Dichiarazione di conformità CE ABB S.p.A., con sede legale a Milano - via Vittor Pisani 16, dichiara sotto la propria responsabilità che il dispositivo avente codice prodotto 2CSYD0303N soddisfa i requisiti essenziali di compatibilità elettromagnetica e di sicurezza previsti dalla Direttiva R&TTE 1999/5/CE e dalla Direttiva Bassa Tensione 2006/95/CE, in quanto progettato e costruito in conformità alle seguenti norme armonizzate: EN , EN , EN Contenuto della confezione n. 1 DomusTech Touch da incasso n. 1 Pacco batterie tampone (collegato ed escluso) n. 1 Manuale n. 1 Placca Nera con cornice cromata. 1.4 Marchi e copyright DomusTech Free è un marchio registrato di ABB S.p.A. Tutti i marchi citati nel documento appartengono ai rispettivi proprietari. Copyright ABB S.p.A Tutti i diritti riservati.

3 2 DESCRIZIONE GENERALE Il DomusTech Touch è un dispositivo bidirezionale touch screen, alimentato a 230 Vac e dotato di batteria tampone, che consente di inviare via radio, tramite un segnale criptato, comandi alla centrale DomusTechFree per: Inserire l impianto antintrusione, totalmente o parzialmente; Disinserire l impianto antintrusione, totalmente o parzialmente; Richiedere lo stato dell impianto. Il dispositivo può inoltre ricevere dalla centrale informazioni sullo stato dell impianto, segnalazione di allarmi e visualizzarle sullo schermo Il dispositivo viene installato a incasso in una scatola a 3 moduli.

4 3 INSTALLAZIONE La procedura di installazione è composta dalle seguenti fasi: 1) Fissaggio del dispositivo e collegamento elettrico. 2) Acquisizione 3.1 Fissaggio del dispositivo e collegamento elettrico AVVERTENZE PER IL COLLEGAMENTO ELETTRICO Avvertenza! Fare installare solo da un elettricista qualificato. L installatore deve seguire la normativa elettrica nazionale relativa all ambiente di installazione. Il dispositivo è progettato per funzionare sempre con alimentazione di rete. La batteria tampone serve a garantire una autonomia di funzionamento in caso di eventi occasionali di mancanza di alimentazione. Si raccomanda di alimentare il dispositivo a monte dell interruttore differenziale, per poter scollegare tutte le altre utenze elettriche mantenendo la funzionalità del dispositivo. Per il collegamento deve essere installato un idoneo dispositivo di sezionamento, facilmente accessibile, a protezione della linea di alimentazione (interruttore magnetotermico bipolare). AVVERTENZE PER IL POSIZIONAMENTO Il dispositivo deve essere installato in una scatola a 3 moduli, lontano da fonti di disturbo elettromagnetico (ad esempio contatori elettrici, motori elettrici) e da masse metalliche. Il dispositivo deve essere installato (figura 1): 1) A 140 cm di altezza da terra (a un altezza inferiore qualora debba essere usata da una persona su carrozzina); 2) All interno, in un locale asciutto protetto dall impianto antintrusione.

5 Figura 1 Per installare il dispositivo: ATTENZIONE! Togliere l alimentazione di rete prima di procedere con i collegamenti elettrici. 1) Fissare orizzontalmente il telaietto di supporto su una scatola a 3 moduli, usando le viti in dotazione (figura 2). Figura 2 2) Collegare l alimentazione di rete 230 Vac. ai morsetti posti sul retro del dispositivo. Spostare il DIP switch della batteria tampone in posizione ON (figura 3). Figura 3

6 3) Infilare il dispositivo nel telaietto di supporto, con i morsetti rivolti verso il basso, e bloccarlo con le 4 viti autofilettanti in dotazione (figura 4). Figura 4 4) Applicare a pressione la placca di finitura (figura 5). Riattivare l alimentazione di rete. 3.2 Acquisizione Figura 5 Dopo aver alimentato il dispositivo appare sullo schermo l immagine sottostante a indicare che occorre acquisire il dispositivo. Per acquisire il dispositivo selezionare sulla centrale DomusTechFree il menu Programmazione, autenticarsi se necessario con un PIN di livello 3, e selezionare la voce di menu 3 Comandi. Con i tasti freccia scegliere una posizione di memoria libera nel gruppo inseritori e premere sull icona di figura 6 per completare l acquisizione. Se il dispositivo è stato acquisito con successo, in centrale nella postazione di memoria scelta appare un asterisco (*), viene emesso un beep e sullo schermo del dispositivo appare la schermata di Home Page (figura 7).

7 4 INTERFACCIA 4.1 Home page Lo schermo del dispositivo è normalmente spento. Esso si accende in caso di: Allarme o segnalazione di cambio di stato dell impianto ricevuto dalla centrale DomusTechFree, oppure Leggera pressione sullo schermo, con un dito, da parte di un utente. In centro alla Home page è posizionato il selettore per l inserimento e disinserimento totale rapido dell impianto antintrusione. In basso sono posizionate le icone per accedere ai menu di richiesta stato, configurazione, comandi preferiti e Home Automation. Dopo 30 secondi di inattività lo schermo si spegne automaticamente. 4.2 Icone Per accedere ai menu, inviare comandi e ricevere segnalazioni di stato o allarme vengono usate delle icone. In alcuni casi, oltre le icone, sullo schermo possono apparire messaggi informativi di dettaglio o istruzioni specifiche. La stessa icona, secondo il contesto, può essere utilizzata sia per un comando sia per una segnalazione. La tabella che segue mostra tutte le icone impiegate e il loro utilizzo. Icona Nome Descrizione Conferma il dato immesso o la selezione Ok effettuata. Indietro Stato Torna al menu o schermata precedente, ignorando eventuali dati immessi o selezioni effettuate. Visualizza lo stato delle 4 zone antintrusione. Consente di inserire o disinserire singolarmente le zone antintrusione.

8 Configurazione Preferiti Home Automation Salva Disinserisci antintrusione Inserimento antintrusione esterno Inserimento antintrusione interno Inserimento antintrusione Preallarme Inserimento 24H Allarme Su Accede al menu per configurare il dispositivo e conoscerne i parametri principali. Consente di selezionare rapidamente uno dei 4 comandi preferiti. I singoli comandi sono identificati dal numero (1 4) che appare al centro della stella. Accede al menu dell Home Automation Salva le modifiche effettuate Disinserisce l impianto di allarme antintrusione. Inserisce l impianto di allarme antintrusione in modalità Allarme Esterno. Inserisce l impianto di allarme antintrusione in modalità Allarme Interno. Inserisce l impianto di allarme antintrusione in modalità Preallarme. Segnala l inserimento di una zona tecnologica. Segnala un allarme. L icona può apparire anche su sfondo blu. Scorre le possibili opzioni. Giù Scorre le possibili opzioni. Menu avanti Menu indietro Attenzione In caso di più di 4 zone, visualizza le pagine seguenti. In caso di più di 4 zone, visualizza le pagine precedenti. Segnala un importante avviso. Ricarica batteria Segnala che la batteria è in carica.

9 Livello carica batteria tampone Visualizza il livello di carica della batteria tampone, a incrementi del 10%. Da 10% a 40% la carica viene evidenziata in colore rosso, da 50% a 100% in colore verde. Le immagini a lato mostrano le indicazioni per i livelli di carica 10%, 50% e 100%. Per maggiori dettagli sulle diverse modalità di inserimento dell impianto di allarme antintrusione si veda il manuale della centrale DomusTech Free. 4.3 Tastiera Il dispositivo è dotato di una tastiera virtuale attraverso cui è possibile inserire identificativo utente e PIN. Il pulsante Enter conferma i dati immessi, il pulsante Back cancella l ultima cifra digitata o torna alla schermata precedente.

10 5 USO 5.1 Antintrusione Inserire totalmente l impianto di allarme antintrusione Per inserire totalmente l impianto di allarme antintrusione: 2. Selezionare con le icone e il tipo di inserimento. Le possibili opzioni sono: attivazione in modalità Allarme Esterno; attivazione in modalità Allarme Interno; attivazione in modalità Preallarme. 3. Toccare l icona per confermare l operazione. 4. Nella finestra che si apre digitare con la tastiera virtuale un codice utente valido con il relativo PIN e confermare con il pulsante Enter. Compare il messaggio PIN inviato correttamente. Toccare il pulsante Back se si vuole annullare l operazione. In risposta all invio del PIN si possono ricevere dalla centrale i seguenti riscontri: Se il comando è stato eseguito appaiono gli stati aggiornati delle zone antintrusione, visualizzati tramite icone. Se il PIN inserito è errato appare il messaggio PIN inesistente riprovare. Si possono fare fino a 10 tentativi. Se si supera il numero di tentativi consentiti la centrale genera un allarme manomissione. Se la centrale ha riscontrato delle anomalie di sistema appare il messaggio Attenzione! Il sistema ha rivelato un anomalia. Procedere comunque con l operazione, forzando il blocco? Confermare l operazione con l icona oppure toccare l icona per l annullamento. Per una descrizione dettagliata della forzatura blocco si veda il manuale della centrale DomusTechFree Disinserire totalmente l impianto di allarme antintrusione Per disinserire totalmente l impianto di allarme antintrusione: 2. Selezionare con le icone e l icona. 3. Toccare l icona per confermare l operazione. 4. Nella finestra che si apre digitare con la tastiera virtuale un codice utente valido con il relativo PIN e confermare con il pulsante Enter. Compare il messaggio PIN inviato correttamente. Toccare il pulsante Back se si vuole annullare l operazione.

11 In risposta all invio del PIN si possono ricevere dalla centrale i riscontri descritti al paragrafo Inserire parzialmente l impianto di allarme antintrusione Per inserire parzialmente l impianto di allarme antintrusione: 3. Appaiono le icone delle 4 zone antintrusione. Toccare la zona che si vuole inserire e selezionare con le icone e il tipo di inserimento. Le possibili opzioni sono: attivazione in modalità Allarme Esterno; attivazione in modalità Allarme Interno; attivazione in modalità Preallarme. 4. Ripetere l operazione con le altre zone che si vogliono inserire. 5. Toccare l icona per confermare l operazione. 6. Nella finestra che si apre digitare con la tastiera virtuale un codice utente valido con il relativo PIN e confermare con il pulsante Enter. Compare il messaggio PIN inviato correttamente. Toccare il pulsante Back se si vuole annullare l operazione. In risposta all invio del PIN si possono ricevere dalla centrale i riscontri descritti al paragrafo Disinserire parzialmente l impianto di allarme antintrusione Per disinserire totalmente l impianto di allarme antintrusione: 3. Appaiono le icone delle 4 zone antintrusione. Toccare la zona che si vuole disinserire e selezionare con le icone e l icona. 4. Ripetere l operazione con le altre zone che si vogliono disinserire. 5. Toccare l icona per confermare l operazione. 6. Nella finestra che si apre digitare con la tastiera virtuale un codice utente valido con il relativo PIN e confermare con il pulsante Enter. Compare il messaggio PIN inviato correttamente. Toccare il pulsante Back se si vuole annullare l operazione. In risposta all invio del PIN si possono ricevere dalla centrale i riscontri descritti al paragrafo

12 5.2 Preferiti I preferiti sono una scorciatoia per impostare in modo rapido 4 diverse configurazioni delle zone di allarme antintrusione Attivare un preferito Per inserire parzialmente l impianto di allarme antintrusione: 3. Selezionare con le icone e il preferito (1 4) da attivare. 4. Ripetere l operazione con le altre zone che si vogliono inserire. 5. Toccare l icona per confermare l operazione. 6. Nella finestra che si apre digitare con la tastiera virtuale un codice utente valido con il relativo PIN e confermare con il pulsante Enter. Compare il messaggio PIN inviato correttamente. Toccare il pulsante Back se si vuole annullare l operazione. In risposta all invio del PIN si possono ricevere dalla centrale i riscontri descritti al paragrafo Configurare o modificare un preferito Per configurare o modificare un preferito: 3. Selezionare con le icone e il preferito (1 4) da configurare o modificare. 4. Toccare l icona.appaiono le 4 zone antintrusione. 5. Toccare la zona che si vuole modificare e selezionare con le icone e l icona corrispondente allo stato che dovrà assumere la zona. 6. Ripetere l operazione con le altre zone, se serve. 7. Toccare l icona per salvare le modifiche, l icona per l annullarle. 8. Nella finestra che si apre digitare con la tastiera virtuale un codice utente valido con il relativo PIN e confermare con il pulsante Enter. Compare il messaggio PIN inviato correttamente. Toccare il pulsante Back se si vuole annullare l operazione.

13 5.3 Allarme Quando scatta un allarme si accende lo schermo del dispositivo sulla schermata di allarme. L allarme indicato può essere di sistema in caso di accecamento della centrale o manomissione dell impianto, o di zona in caso di allarme generato da un sensore in una zona specifica quando questa è attiva. Toccando l icona appaiono le 4 zone antintrusione. Le zone interessate da allarme, in caso di allarme di zona, presentano un icona di colore rosso. 5.4 Richiesta stato Per visualizzare lo stato dell impianto di allarme antintrusione: 3. Appaiono le icone delle 4 zone antintrusione, che mostrano lo stato di ognuna di esse. 4. Toccare l icona per tornare alla Home page. 5.5 Configurazioni Visualizzazione delle versioni firmware, software e del livello di carica della batteria Per conoscere le versioni firmware e software di DomusTech Touch e il livello di carica della batteria tampone: 3. Sullo schermo appaiono il livello di carica della batteria, la verdione firmware e la versione software. 4. Toccare l icona per tornare alla Home page.

14 5.5.2 Regolare il contrasto dello schermo Per regolare il contrasto dello schermo del dispositivo: 3. Toccare l icona a slitta Regolazione contrasto per variare il contrasto. 4. Toccare l icona per tornare alla Home page Cambiare la lingua Per cambiare la lingua del dispositivo: 3. Toccare l icona Globo. Appare la bandiera della lingua attualmente impostata. 4. Selezionare con le icone e la bandiera della lingua che si vuole impostare. 5. Toccare l icona per confermare la scelta o l icona annullare l operazione. 6. *** da completare *** 7. icona cambio lingua Lingue disponibili: inglese spagnolo italiano tedesco francese 6 MANUTENZIONE 6.1 Pulizia Per la pulizia esterna del dispositivo usare un panno morbido asciutto, non abrasivo. Per eliminare le impronte digitali dallo schermo si consiglia di usare un panno appositamente studiato per la pulizia degli schermi di smartphone o tablet. 6.2 Sostituzione delle pile Le pile contenute nella sirena non devono essere smaltite come rifiuto urbano (Direttiva, 2006/66/CE), essendo soggette a raccolta separata per evitare danni all ambiente. Le pile devono essere sostituite da personale qualificato.

15 6.3 Reset del dispositivo Per effettuare il reset del dispositivo: 3. Toccare l icona RESET. Appare un messaggio di avvertimento. 4. Toccare l icona per confermare il reset o l icona annullare l operazione. 5. Digitare il PIN di default per completare l operazione. In risposta all invio del PIN si possono ricevere dalla centrale i riscontri descritti al paragrafo ATTENZIONE! Il reset deve essere effettuato se si vuole riportare il dispositivo alla condizione di fabbrica e acquisirlo su una centrale diversa. Per riacquisire il dispositivo sulla stessa centrale non occorre eseguire preventivamente la procedura di reset.

16 7 CARATTERISTICHE TECNICHE CAMPO DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI COMUNICAZIONE PORTATA IN CAMPO LIBERO ALIMENTAZIONE ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE ELEMENTI DI VISUALIZZAZIONE E SEGNALAZIONE PROTEZIONE ANTIMANOMISSIONE Security Home Automation Trasmissione in FM 868,3 MHz 100 m 230 Vac, 10mA max. Batteria tampone Li-ion 2000mAh, 3,7V. Funzionamento garantito 8 ore da assenza rete. Touch screen resistivo Schermo a colori, 272 x 480 pixel. Nessuna Dichiarazioni supplementari del costruttore TEMPERATURA DI UTILIZZO C UMIDITÀ RELATIVA DI IMPIEGO Max 93% (non condensante) AMBIENTE DI UTILIZZO Interno, in luogo riparato e asciutto INSTALLAZIONE A incasso su scatola da 3 moduli GRADO DI PROTEZIONE IP20 DIMENSIONI (L x H x P) 157 x 109 x 22 mm (placca da piano parete/scatola esterna) PESO 0,270 kg ABB S.P.A. Viale dell Industria, Vittuone (MI) Per informazioni e assistenza: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle stampato in Italia Codice Manuale 2CSM600510D0901 Rev 00 Power and productivity for a better world TM

Tastiera sicurezza base

Tastiera sicurezza base Tastiera sicurezza base Manuale d installazione 1 INFORMAZIONI GENERALI 1.1 Disconoscimento di responsabilità Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte e controllate con cura, tuttavia

Dettagli

Sirena d allarme per esterno

Sirena d allarme per esterno Sirena d allarme per esterno Manuale d installazione 1 INFORMAZIONI GENERALI 1.1 Disconoscimento di responsabilità Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte e controllate con cura,

Dettagli

Rivelatore perimetrale doppio IR due direzioni da esterno da esterno

Rivelatore perimetrale doppio IR due direzioni da esterno da esterno Rivelatore perimetrale doppio IR due direzioni da esterno da esterno Manuale d installazione 1 INFORMAZIONI GENERALI 1.1 Disconoscimento di responsabilità Le informazioni contenute in questo documento

Dettagli

Rivelatore doppio IR da esterno

Rivelatore doppio IR da esterno Rivelatore doppio IR da esterno Manuale d installazione 1 INFORMAZIONI GENERALI 1.1 Disconoscimento di responsabilità Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte e controllate con

Dettagli

Comandi. hlt-c. Tastiera di comando

Comandi. hlt-c. Tastiera di comando Comandi DATI TECNICI: - Tastiera di comando wireless retroilluminata HLT-C - Verifica real time delle segnalazioni in corso - Protezione contro manomissione e strappo - Comunicazione radio cifrata bidirezionale

Dettagli

Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH

Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH IT Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH AVVERTENZE Comelit Group S.p.A. declina ogni responsabilità per un utilizzo improprio degli apparecchi, per modifiche effettuate da altri a qualunque titolo

Dettagli

Rivelatore perimetrale doppio IR compatto da esterno

Rivelatore perimetrale doppio IR compatto da esterno Rivelatore perimetrale doppio IR compatto da esterno Manuale d installazione 1 INFORMAZIONI GENERALI 1.1 Disconoscimento di responsabilità Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

Manuale istruzioni Touch screen a colori 4,3" per controllo e comando, Well-contact Plus

Manuale istruzioni Touch screen a colori 4,3 per controllo e comando, Well-contact Plus Manuale istruzioni 21848.1 Touch screen a colori 4,3" per controllo e comando, Well-contact Plus Indice INDICE 1. Descrizione 2 2. Menù principale 2 Data e ora 3 Display 3 Tono Tasti 4 Unità Temperatura

Dettagli

MyRemoteClima. Manuale Tecnico Istruzioni d installazione

MyRemoteClima. Manuale Tecnico Istruzioni d installazione MyRemoteClima Manuale Tecnico Istruzioni d installazione 2 MyRemoteClima Manuale Tecnico Istruzioni d installazione MRC-T4 Centralina Master dotata di monitor 4 a colori touch screen. MRC-T3-NTC Termostato

Dettagli

MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1

MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1 Mind Systems srl unipersonale P. Galimberti, 11 12100 Cuneo CN Tel. 0171 681371 Fax. 0171 605533 email: info@mindsystems-srl.com Website: www.mindsystems-srl.com MANUALE INSTALLATORE REV. 1.1 Manuale Installatore

Dettagli

Guida Rapida Configurazione Smart Info+ con WiFi Drive

Guida Rapida Configurazione Smart Info+ con WiFi Drive Guida Rapida Configurazione Smart Info+ con WiFi Drive Elementi del kit Smart Info+ con WiFi Drive Smart Info: dispositivo per acquisire e visualizzare le letture del tuo contatore. WiFiDrive for Smart

Dettagli

Manuale istruzion Touch screen a colori Touch screen monocromatico

Manuale istruzion Touch screen a colori Touch screen monocromatico Manuale istruzion 20511-14511 Touch screen a colori 20512-16952 - 14512 Touch screen monocromatico Manuale istruzioni 20511 14511 Touch screen a colori Indice INDICE 1. Descrizione 2 2. Campo di applicazione

Dettagli

Rivelatore doppio IR da esterno per altezza

Rivelatore doppio IR da esterno per altezza Rivelatore doppio IR da esterno per altezza IT Manuale d installazione 1 INFORMAZIONI GENERALI IT 1.1 Disconoscimento di responsabilità Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE 1.DESCRIZIONE DELLA TASTIERA FLEXA 4 tasti funzione Per scorrere nei menù, confermare o annullare le operazioni Lettore di prossimità Per eseguire operazio\ni

Dettagli

RM-LVR1. Live-View Remote

RM-LVR1. Live-View Remote Live-View Remote RM-LVR1 Il presente manuale è un supplemento alle Istruzioni per l uso dell unità. Presenta alcune funzioni aggiuntive o modificate e ne descrive il funzionamento. Consultare anche le

Dettagli

TASTIERA DI COMANDO A LED PER CENTRALE 1061

TASTIERA DI COMANDO A LED PER CENTRALE 1061 DS 1061006E LT 8196 TASTIERA DI COMANDO A LED PER CENTRALE 1061 1 4 2 5 7 X 3 6 9 8 0 OK A C D DESCRIZIONE La tastiera di comando a LED consente di attivare e disattivare, anche parzialmente, il sistema,

Dettagli

Manuale tecnico MT15000/2 MT15000/2-M

Manuale tecnico MT15000/2 MT15000/2-M Manuale tecnico MT15000/2 MT15000/2-M SOMMARIO Informazioni e raccomandazioni... 3 Caratteristiche tecniche... 3 1) MT15000/2... 3 2) MT15000/2-M... 3 3) PROTEZIONE... 3 Collegamento di un dispositivo

Dettagli

BASE CON SIRENA WIRELESS

BASE CON SIRENA WIRELESS BASE CON SIRENA WIRELESS ART. 45SAB000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE La base sonora senza fili è un dispositivo che si attiva quando

Dettagli

Timbracartellini QC500E

Timbracartellini QC500E Timbracartellini QC500E Manuale di Istruzioni INDICE 1. Introduzione..... 3 1.1 Contenuto della Confezione... 3 1.2 Identificazione delle Parti... 4 1.3 Pulsanti di Impostazione...... 6 2. Opzioni delle

Dettagli

DC600 DC600/BR. Contatto magnetico mini bianco o marrone. Manuale d uso, installazione e programmazione DS80MM1E-001A

DC600 DC600/BR. Contatto magnetico mini bianco o marrone. Manuale d uso, installazione e programmazione DS80MM1E-001A I DC600 DC600/BR Contatto magnetico mini bianco o marrone Manuale d uso, installazione e programmazione DS80MM1E-001A Le informazioni contenute in questo documento sono state raccolte e controllate con

Dettagli

METAL COVER BLUETOOTH KEYBOARD Custodia in Alluminio con Tastiera Bluetooth e Supporto Tablet Integrati

METAL COVER BLUETOOTH KEYBOARD Custodia in Alluminio con Tastiera Bluetooth e Supporto Tablet Integrati METAL COVER BLUETOOTH KEYBOARD Custodia in Alluminio con Tastiera Bluetooth e Supporto Tablet Integrati MANUALE UTENTE XZPADCVKIT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta

Dettagli

Tastiera remota K2KTOUCH Manuale di Installazione

Tastiera remota K2KTOUCH Manuale di Installazione Tastiera remota K2KTOUCH K2KTOUCH_r1 100% Carta Riciclata Manuale di Installazione K2KTOUCH 2 Indice 1 - Introduzione 4 1.1 Caratteristiche tecniche 4 2 - Installazione 5 2.1 Apertura del case anteriore

Dettagli

Tastiera I-KP01. Guida all installazione. 2 abc. 3 def. 4 ghi. 6 mno. 5 jkl. 8 tuv 9 wxyz. 7 pqrs

Tastiera I-KP01. Guida all installazione. 2 abc. 3 def. 4 ghi. 6 mno. 5 jkl. 8 tuv 9 wxyz. 7 pqrs Tastiera I-KP0 C D Guida all installazione Introduzione I-KP0 La Tastiera I-KP0 è stata progettata e realizzata per interagire con le unità di controllo della serie I-ON. Essa consente agli utenti di attivare

Dettagli

IP150 (cod. PXDIP15)

IP150 (cod. PXDIP15) Modulo Internet IP150 (cod. PXDIP15) Manuale utente Distribuzione apparecchiature sicurezza Introduzione Il modulo internet IP150 è un modulo di comunicazione su Internet che Vi permette di controllare

Dettagli

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DEL SW DEL PROVA FARI

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DEL SW DEL PROVA FARI ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DEL SW DEL PROVA FARI INDICE 1. Installazione del SW di programmazione del programmatore portatile...1 2. Percorsi per i programmi da aggiornare...1 3. Preparazione connettori...1

Dettagli

Itron AIMSPro Attivazione di una nuova connessione: Guida introduttiva

Itron AIMSPro Attivazione di una nuova connessione: Guida introduttiva Itron AIMSPro Attivazione di una nuova connessione: Guida introduttiva Premessa: per l attivazione di una connessione occorre disporre di: un contatore SL7000, installato ed alimentato (si vedano i relativi

Dettagli

Registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo. S10H. Guida rapida

Registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo.   S10H. Guida rapida Registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo www.philips.com/welcome S10H Guida rapida Importanti istruzioni sulla sicurezza Utilizzare solo l alimentazione indicata nelle istruzioni per

Dettagli

Tastiera EO/

Tastiera EO/ Tastiera EO/50 87.50 C D Guida all installazione EO/50 - V0 F08 VL 0605 - IS EO/50 Introduzione La Tastiera EO/50 è stata progettata e realizzata per interagire con le unità di controllo della serie EO.

Dettagli

Allarme Temperatura Interna/Esterna

Allarme Temperatura Interna/Esterna Manuale utente Allarme Temperatura Interna/Esterna Modello 4004A Traduzioni Aggiuntive Manuale d Istruzioni disponibili su www.extech.com Introduzione Congratulazioni per aver acquistato l Allarme Temperatura

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Cod 49.6935.31 Istruzioni per l'installazione e uso Termostato digitale programmabile Manuale di installazione Installazione: E consigliabile fare eseguire il lavoro da personale specializzato. Questo

Dettagli

Manuale tecnico MT15000/EXT4 MT15000/EXT4-M

Manuale tecnico MT15000/EXT4 MT15000/EXT4-M Manuale tecnico MT15000/EXT4 MT15000/EXT4-M SOMMARIO Informazioni e raccomandazioni... 3 Caratteristiche tecniche... 3 1) MT15000/EXT4... 2) MT15000/EXT4-M... 3) PROTEZIONE... Collegamento di un dispositivo

Dettagli

NVR780 NVR780/86. Manuale d installazione V2.5. (cod. PXMWN780) (cod. PXMXN780)

NVR780 NVR780/86. Manuale d installazione V2.5. (cod. PXMWN780) (cod. PXMXN780) NVR780 (cod. PXMWN780) NVR780/86 (cod. PXMXN780) Rivelatore digitale a doppia visione laterale senza fili da esterno con 4x sensori doppi Manuale d installazione V2.5 DT02169DI0612R00 Introduzione Il

Dettagli

MANUALE D USO. Rev.00/2014 CRONOTERMOSTATO AMBIENTE TOUCH SCREEN PROGRAMMABILE SMART-TOUCH PLUS COD

MANUALE D USO. Rev.00/2014 CRONOTERMOSTATO AMBIENTE TOUCH SCREEN PROGRAMMABILE SMART-TOUCH PLUS COD MANUALE D USO Rev.00/2014 CRONOTERMOSTATO AMBIENTE TOUCH SCREEN PROGRAMMABILE SMART-TOUCH PLUS COD. 27650070 LAYOUT CRONOTERMOSTATO 7 12 8 14 11 9 6 10 5 4 3 2 1 1- Tasto ON-OFF 2- Tasto Modalità di funzionamento

Dettagli

Schermo a sfioramento

Schermo a sfioramento Schermo a sfio ra mento PANORAMICA DELLO SCHERMO A SFIORAMENTO Nota: i comandi fisici vengono indicati con il termine di tasti hardware. I pulsanti virtuali sullo schermo a sfioramento sono invece detti

Dettagli

Questo manuale riflette soltanto la visione del progetto FLEXICIENCY e la Commissione Europea (o la Agenzia delegata INEA) non è responsabile dell

Questo manuale riflette soltanto la visione del progetto FLEXICIENCY e la Commissione Europea (o la Agenzia delegata INEA) non è responsabile dell Questo manuale riflette soltanto la visione del progetto FLEXICIENCY e la Commissione Europea (o la Agenzia delegata INEA) non è responsabile dell uso delle informazioni contenute. Elementi del kit Smart

Dettagli

UNIVERSAL COVER 101 KBT2 Custodia Universale con Tastiera Bluetooth Removibile per Tablet 10.1

UNIVERSAL COVER 101 KBT2 Custodia Universale con Tastiera Bluetooth Removibile per Tablet 10.1 UNIVERSAL COVER 101 KBT2 Custodia Universale con Tastiera Bluetooth Removibile per Tablet 10.1 MANUALE UTENTE XPADCV101KBT2 www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei

Dettagli

C R O N O T E R M O S T A T O G I O R N A L I E R O C76 A

C R O N O T E R M O S T A T O G I O R N A L I E R O C76 A C R O N O T E R M O S T A T O G I O R N A L I E R O C76 A ESEGUIRE COLLEGAMENTI I ELETTRICI Collegare con fili i morsetti - all impianto di riscaldamento, sostituendo il termostato tradizionale in qualsiasi

Dettagli

Elite-3x DSI. Manuale di istruzioni e utilizzo. Manuale di istruzioni

Elite-3x DSI. Manuale di istruzioni e utilizzo. Manuale di istruzioni IT Elite-3x DSI Manuale di istruzioni e utilizzo Manuale di istruzioni Copyright 2014 Navico Tutti i diritti riservati. Lowrance e Navico sono marchi registrati di Navico. Navico potrebbe ritenere necessario

Dettagli

Guida Rapida Configurazione Smart Info+ tramite App e-distribuzione

Guida Rapida Configurazione Smart Info+ tramite App e-distribuzione Guida Rapida Configurazione Smart Info+ tramite App e-distribuzione Elementi del kit Smart Info+ con WiFi Drive Smart Info: dispositivo per acquisire e visualizzare le letture del tuo contatore. WiFiDrive

Dettagli

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.1.x

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.1.x Integration Control Module (ICM) Versione software L ICM consiste dei tasti del tastierino di controllo e dell area dello schermo. Le schermate disponibili dipendono dalla versione del software convenzionalmente

Dettagli

K07 (cod. PXDGK07) K07C (cod. PXDGK08) Tastiera Grafica a colori V1.0. Guida rapida.

K07 (cod. PXDGK07) K07C (cod. PXDGK08) Tastiera Grafica a colori V1.0. Guida rapida. K07 (cod. PXDGK07) K07C (cod. PXDGK08) Tastiera Grafica a colori V1.0 Guida rapida www.dias.it Descrizione Grafica segna una nuova pietra miliare per tastiere utilizzate nel campo della sicurezza. Con

Dettagli

DATA-DIRECT. Manuale Utente. Versione 1.0. Copyright ArtWare Tutti i diritti riservati

DATA-DIRECT. Manuale Utente. Versione 1.0. Copyright ArtWare Tutti i diritti riservati DATA-DIRECT Manuale Utente Versione 1.0 Copyright 2001-2004 ArtWare Tutti i diritti riservati DATA-Direct Manuale dell utente 2001-2004 ArtWare. Tutti i diritti riservati Il logo ArtWare è un marchio

Dettagli

CRONOTERMOSTATO PLIKC MODELLO NEVE - COD.PLK267610

CRONOTERMOSTATO PLIKC MODELLO NEVE - COD.PLK267610 CRONOTERMOSTATO PLIKC MODELLO NEVE - COD.PLK267610 Dati tecnici Alimentazione: 2x batterie stilo (AA) 1.5V Portata contatto: 3A Accuratezza: ±0.5ºC Range di regolazione: 5ºC - 60ºC Temperatura min. e max.

Dettagli

Generalità. Descrizione del dispositivo. Disposizione dei componenti

Generalità. Descrizione del dispositivo. Disposizione dei componenti Generalità Il terminale Braille MB248 è una apparecchiatura elettronica gestita da microprocessore con elevata capacità di elaborazione, adatta si per uso personale che per attività lavorative. MB248 può

Dettagli

LETTORE DI IMPRONTA SERRATURA ELETTRONICA MOTORIZZATA

LETTORE DI IMPRONTA SERRATURA ELETTRONICA MOTORIZZATA SERRATURA ELETTRONICA MOTORIZZATA LETTORE DI IMPRONTA 99.690 AVVERTENZE GENERALI Mottura Serrature di Sicurezza S.p.A. ringrazia per la fiducia accordata scegliendo questo prodotto e raccomanda di: - leggere

Dettagli

1 Installazione Software Panel Control

1 Installazione Software Panel Control INTRODUZIONE Panel Control è il software di supervisione di centrali di allarme Bentel Absoluta. Permette di caricare mappe grafiche su più livelli e di gestire in modo semplice e intuitivo gli eventi

Dettagli

Inseritore a tastiera con display

Inseritore a tastiera con display Inseritore a tastiera con display art. HC/HS/HD/L/N/NT4608 Manuale d uso 09/15-01 PC Indice IT 1 Introduzione 5 L'Inseritore a tastiera con display 6 La tastiera 7 Il display 7 Cosa segnala il display

Dettagli

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.0.x

Integration Control Module (ICM) Versione software v1.0.x Integration Control Module (ICM) Versione software L ICM consiste dei tasti del tastierino di controllo e dell area dello schermo. Le schermate disponibili dipendono dalla versione del software convenzionalmente

Dettagli

Security 6. Centrale Allarme 6 Zone. Manuale Tecnico di Installazione

Security 6. Centrale Allarme 6 Zone. Manuale Tecnico di Installazione Security 6 Centrale Allarme 6 Zone Manuale Tecnico di Installazione Caratteristiche Tecniche Centrale 6 zone terminate NC Segnalazioni Led Programmazione tramite Link 2 Parziali indipendenti 2 Zone programmabili

Dettagli

Sistema Gestione Qualità SGQ

Sistema Gestione Qualità SGQ Sistema Gestione Qualità SGQ Net@Portal Manuale Utente Sommario 1 SCOPO... 2 2 INTRODUZIONE... 2 3 ACCESSO A NET@PORTAL... 3 3.1 VERIFICA DATI INSERITI... 4 3.2 HOME PAGE DI NET@PORTAL... 6 3.2.1 Modifica

Dettagli

Modulo di controllo di integrazione (ICM) Versione software v1.2.x

Modulo di controllo di integrazione (ICM) Versione software v1.2.x Modulo di controllo di integrazione (ICM) Versione software Nota L ICM consiste nei pulsanti del tastierino di controllo e nell area dello schermo. Le schermate disponibili dipendono dalla versione del

Dettagli

Guida rapida utente per tastiera touchscreen TM40 con centrali serie DIGIPLEX EVO

Guida rapida utente per tastiera touchscreen TM40 con centrali serie DIGIPLEX EVO Guida rapida utente per tastiera touchscreen TM40 con centrali serie DIGIPLEX EVO Maschera principale Livello attuale di inserimento Temperatura interna, data e ora Inserimento / disinserimento sistema

Dettagli

Telefono GSM Dual Band

Telefono GSM Dual Band Telefono GSM Dual Band Telefono GSM Dual Band 6 Telefono GSM Dual Band 7 8 Telefono GSM Dual Band 9 Telefono GSM Dual Band Base di ricarica 10 11 12 Telefono GSM Dual Band 13 14 Telefono GSM Dual Band

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Igro Termometro. Modello RH210

Manuale d Istruzioni. Igro Termometro. Modello RH210 Manuale d Istruzioni Igro Termometro Modello RH210 Introduzione Grazie per aver scelto l Igro termometro Extech RH210 che mostra simultaneamente umidità relativa, temperatura e punto di rugiada. Le misure

Dettagli

Guida rapida all utilizzo del software e-stant

Guida rapida all utilizzo del software e-stant Guida rapida all utilizzo del software e-stant Il software, per PC Windows, E-stant può essere scaricato al seguente link: http://www.esse-ti.it/download_m2m.asp Una volta installato, il software permette

Dettagli

AC500PRA. Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502. Manuale di installazione

AC500PRA. Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502. Manuale di installazione AC500PRA Pannello remoto di ripetizione per centrali di rivelazione automatica di incendio AC501 e AC502 Manuale di installazione INDICE 1 Introduzione... 3 2 Struttura... 3 3 Stati del pannello... 3 3.1

Dettagli

CPC004/CPC006/CPC008

CPC004/CPC006/CPC008 CPC004/CPC006/CPC008 EN - Controller For outdoor installation Operating and instalation instructions AC Irrigation ES - Controlador de irrigación de CA para instalación en exteriores Instrucciones de instalación

Dettagli

Guida alle funzioni principali

Guida alle funzioni principali Guida alle funzioni principali www.utax.it +39 02 895861 marketing@utax.it 1 Indice Come accedere al menu LUX... 3 Come usare il menu LUX... 4 Come configurare la connessione Wi-Fi... 5 Come impostare

Dettagli

TASTIERA RETROULLIMINATA 100 CODICI UTENTI A INCASSO

TASTIERA RETROULLIMINATA 100 CODICI UTENTI A INCASSO CAA/SE TASTIERA RETROULLIMINATA 100 CODICI UTENTI A INCASSO I messaggi visivi con i LED verde, arancione e rosso sono sempre attivi. È possibile attivare i messaggi acustici mettendo il ponticello ST1

Dettagli

Modulo apriporta. SEzione 6. Scaricabile dal sito nell area Manuali Tecnici. sez. 6. installazione 2.

Modulo apriporta. SEzione 6. Scaricabile dal sito  nell area Manuali Tecnici. sez. 6. installazione 2. SEzione 6 Modulo apriporta con tastiera Scaricabile dal sito www.urmet.com nell area Manuali Tecnici. Caratteristiche tecniche 2 installazione 2 descrizione dei morsetti...3 programmazione 3 impostazione

Dettagli

MyNice Welcome MyNice Welcome app to control your home

MyNice Welcome MyNice Welcome app to control your home MyNice Welcome MyNice Welcome app to control your home IT - Istruzioni ed avvertenze per l'installazione e l'uso COLLEGAMENTI ELETTRICI ITALIANO Istruzioni originali e complete SOMMARIO 1 DESCRIZIONE.....................................

Dettagli

APP idefender. 1 Impianti Una volta scaricata ed installata l app, la schermata iniziale sarà la seguente:

APP idefender. 1 Impianti Una volta scaricata ed installata l app, la schermata iniziale sarà la seguente: APP idefender Il MOD-LAN permette l utilizzo dell applicazione per dispositivi mobili idefender la quale consente di: - Conoscere in tempo reale lo stato della propria centrale antintrusione Defender -

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC

SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC MANUALE UTENTE XPADKK100BTMS_FC www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei

Dettagli

IT MANUALE UTENTE. Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play

IT MANUALE UTENTE. Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play IT MANUALE UTENTE Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play Sommario Introduzione... 2 Registrazione Smart... 3 Utilizzo... 4 Legenda tasti...4 MENU...4 Gestione impianti...4 HOME

Dettagli

i-on Flashloader Guida all Installazione e all Uso

i-on Flashloader Guida all Installazione e all Uso Guida all Installazione e all Uso Introduzione Il software i-on Flashloader consente di aggiornare il software operativo principale della centralina del sistema di allarme i- on40. Il software gira su

Dettagli

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T

Serie 7. The Future Starts Now. Termometri digitali Temp7. Temp7 PT100. Temp7 NTC. Temp7 K/T Serie 7 Termometri digitali PT100 NTC K/T Per sonde Pt100 RTD 0,1 C da -99,9 a +199,9 C / 1 C da -200 a +999 C Per sonde NTC 30K 0,1 C da -50,0 a +150,0 C Per sonde a termocoppia K e T K: 0,1 C da -99,9

Dettagli

Tastiera 9940/9941/9943

Tastiera 9940/9941/9943 Tastiera 990/991/99 A B C D Manuale di Installazione Introduzione Le tastiere 990 e 991 sono progettate per essere compatibili con le centrali di allarme modello 9851, 975, 9751 e 9651. Queste tastiere

Dettagli

Mylos Home Automation

Mylos Home Automation 2W6D9 Mylos Home Automation IT Raccolta Fogli Istruzioni ITIVI 2-2 2-2 23-2 2-2 2-2 2-2 2-2 24-2 25-2 26-2 27-2 22-2 26-2 228-22 27M 27M 27M D S IT IT IT IT IT IT IT IT IT IT I IV IV IV IV IV IV IV IV

Dettagli

LETTORE BLUETOOTH 57400

LETTORE BLUETOOTH 57400 LETTORE BLUETOOTH 57400 Manuale di installazione e programmazione OPERA s.r.l. via Portogallo 43, 41122 Modena ITALIA Tel. 059451708 www.opera italy.com Rev.11/16 1.0 Dati tecnici di installazione e utilizzo

Dettagli

ACX-210. Espansione di piccole dimensioni di zone/uscite filari. Versione firmware 1.00 acx-210_it 03/19

ACX-210. Espansione di piccole dimensioni di zone/uscite filari. Versione firmware 1.00 acx-210_it 03/19 ACX-210 Espansione di piccole dimensioni di zone/uscite filari Versione firmware 1.00 acx-210_it 03/19 SATEL sp. z o.o. ul. Budowlanych 66 80-298 Gdańsk POLAND tel. + 48 58 320 94 00 www.satel.eu SATEL

Dettagli

Manuale d uso TiSecurityBasic

Manuale d uso TiSecurityBasic 11/09-01-PC Software per la configurazione delle Centrali Antifurto 3485B e L/N/NT/HC/HS/HD4601 Manuale d uso TiSecurityBasic Versione 1.0 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione

Dettagli

C R O N O T E R M O S T A T O S E T T I M A N A L E C75A

C R O N O T E R M O S T A T O S E T T I M A N A L E C75A C R O N O T E R M O S T A T O S E T T I M A N A L E C75A 1 2 ESEGUIRE COLLEGAMENTI I ELETTRICI Collegare con 2 fili i morsetti 1-2 all impianto di riscaldamento, sostituendo il termostato tradizionale

Dettagli

BT-M6Z02-RF 230V/24V

BT-M6Z02-RF 230V/24V BT-M6Z02-RF 230V/24V USER GUIDE GB MASTER 6 ZONES RF 3-9 BEDIENUNGSANLEITUNG DE Regelverteiler Funkline 10-16 ISTRUZIONI D USO IT MASTER A 6 ZONE - RF 17-23 BRUKSANVISNING SE MASTER 6 ZONES RF 24-30 GEBRUIKERSHANDLEIDING

Dettagli

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale utilizzo tastiera Art / 3

IT MANUALE UTILIZZO. Manuale utilizzo tastiera Art / 3 IT MANUALE UTILIZZO Manuale utilizzo tastiera Art. 30006002 / 3 DESCRIZIONE TASTIERA La tastiera LCD permette, ad un utente autorizzato, di effettuare manovre di inserimento e disinserimento impianto,

Dettagli

Guida alle funzioni principali

Guida alle funzioni principali Guida alle funzioni principali www.utax.it +39 02 895861 marketing@utax.it 1 Indice Come accedere al menu LUX... 3 Come usare il menu LUX... 4 Come configurare la connessione Wi-Fi... 5 Come impostare

Dettagli

Ston. Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo. Rev. 1.00

Ston. Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo. Rev. 1.00 Ston Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo Rev. 1.00 1 Procedura di disattivazione... 3 2 Installazione Batterie tipo Extra 2000... 4 3 Installazione Batteria tipo US2000B... 8 4 Procedura

Dettagli

CENTRALE EVO 868 DIALOGO S 4.0 - Specifiche tecniche

CENTRALE EVO 868 DIALOGO S 4.0 - Specifiche tecniche CENTRALE EVO 868 DIALOGO S 4.0 - Specifiche tecniche CARATTERISTICHE TECNICHE Modello: EVO868 Zone: 4 Scenari 2 Sensori: Fino a 50, ognuno identificato singolarmente Supervisione n. sensore sul display

Dettagli

MKP-300 TASTIERA SENZA FILI

MKP-300 TASTIERA SENZA FILI MKP-300 TASTIERA SENZA FILI mkp300_it 04/14 La tastiera MKP-300 rende possibile l utilizzo del sistema di allarme MICRA in modalità wireless. L apparecchiatura si interfaccia con il modulo MICRA operante

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE

GUIDA ALLA COMPILAZIONE GUIDA ALLA COMPILAZIONE per la Domanda di BORSA DI STUDIO a.s. 2017/18 Le domande possono essere presentate dal 15/01/2018 al 28/02/2018 ore 14 1 INDICE 3. ACCESSO, 2 3.1 COMPILAZIONE DOMANDA, 4 3.2 ANNULLAMENTO

Dettagli

VELA-RX MOTORE 220V 500W

VELA-RX MOTORE 220V 500W VELA-RX MOTORE 220V 500W Centrale elettronica con funzioni UP, DOWN e STOP per la gestione via filo e/o via radio di motori 230V, max 500W 1 INDICE 1 - CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 1.1 - DATI TECNICI 1.2

Dettagli

05/16-01 PC Posto esterno digitale audio monoblocco. Manuale installatore

05/16-01 PC Posto esterno digitale audio monoblocco. Manuale installatore 05/16-01 PC 343100 Posto esterno digitale audio monoblocco Manuale installatore 2 Indice Posto esterno digitale audio monoblocco 1 Introduzione 4 1.1 Avvertenze e consigli 4 2 Descrizione 5 2.1 Funzioni

Dettagli

C7000 Centrale di rilevazione incendio convenzionale modulare

C7000 Centrale di rilevazione incendio convenzionale modulare Pagina 1 di 12 -DMU-00.doc Manuale utente Pagina 2 di 12 -DMU-00.doc Sira s.r.l. si riserva, senza preavviso, di apportare modifiche al presente manuale ed al prodotto in esso descritto. Sira s.r.l. non

Dettagli

SENSORE RADIO DI TEMPERATURA E LUMINOSITA Mod. RCL-02 Art. 36/

SENSORE RADIO DI TEMPERATURA E LUMINOSITA Mod. RCL-02 Art. 36/ SENSORE RADIO DI TEMPERATURA E LUMINOSITA Mod. RCL-02 Art. 36/00805-00 DATI TECNICI Tensione nominale di alimentazione: Tipo di batteria: Trasmissione: Metodo di trasmissione: Portata: Compatibilità con

Dettagli

ABB. Termostato digitale da incasso TERMOSTATO ELETTRONICO 2CSY1202XC / 2CSY1202XS TERMOSTATO MYLOS HOME AUTOMATION 2CSYE1202C / 2CSYE1202S

ABB. Termostato digitale da incasso TERMOSTATO ELETTRONICO 2CSY1202XC / 2CSY1202XS TERMOSTATO MYLOS HOME AUTOMATION 2CSYE1202C / 2CSYE1202S TERMOSTATO ELETTRONICO 2CSY1202XC / 2CSY1202XS TERMOSTATO MYLOS HOME AUTOMATION 2CSYE1202C / 2CSYE1202S Termostato digitale da incasso Istruzioni di installazione, uso e manutenzione 2CSW600012D0901 Rev.

Dettagli

Elementi del kit Smart Info+ Guida all utilizzo del kit Smart Info+

Elementi del kit Smart Info+ Guida all utilizzo del kit Smart Info+ Elementi del kit Smart Info+ Smart Info: per acquisire le letture del tuo contatore elettronico WiFiDrive for Smart Info: per attivare la connessione WiFi di Smart Info APP Smart Info+: per accedere ai

Dettagli

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO Questa istruzione è parte integrante del libretto dell'apparecchio sul quale viene installato l'accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e

Dettagli

POS CARDS Manuale di utilizzo

POS CARDS Manuale di utilizzo Fortech S.r.l Via Rigoletto,4 47922 Rimini (RN) Italia P. IVA 03618500403 T. +39 0541 364611 POS CARDS Manuale di utilizzo fortech.it info@fortech.it REVISIONI Rev. Data Commenti Pag. Autore 01 03/01/2019

Dettagli

XRT2_APT2 TASTIERA WIRELESS

XRT2_APT2 TASTIERA WIRELESS XRT2_APT2 TASTIERA WIRELESS CARATTERISTICHE TECNICHE Alimentazione esterna = 12V (min = 9V max = 15V) Alimentazione di backup = 2 pile Alcaline da 1,5 V tipo AA Assorbimento (max) = 70mA Assorbimento (min)

Dettagli

K492T. Cronotermoumidostato ambiente settimanale Wi-Fi, touch-screen. Dati tecnici. Versioni e codici. Scheda tecnica 0998IT 05/2019

K492T. Cronotermoumidostato ambiente settimanale Wi-Fi, touch-screen. Dati tecnici. Versioni e codici. Scheda tecnica 0998IT 05/2019 K492T Cronotermoumidostato ambiente settimanale Wi-Fi, touch-screen Scheda tecnica 0998IT 05/2019 Cronotermoumidostato ambiente settimanale Wi-Fi, con display touch-screen retroilluminato. Installazione

Dettagli

Isolamento galvanico. Temperatura

Isolamento galvanico. Temperatura SVA 200 Captatore di velocità / portata Scale da 0-1 m/s a 0-20 m/s (configurabile) e 0-50 C Scale intermedie configurabili Funzione portata Visualizzazione alfa-numerica simultanea di 2 parametri 2 uscite

Dettagli

SOFTWARE DI PROGRAMMAZIONE CENTRALINA D'IRRIGAZIONE HIRIS/COMPACT

SOFTWARE DI PROGRAMMAZIONE CENTRALINA D'IRRIGAZIONE HIRIS/COMPACT REQUISITI MINIMI DI SISTEMA: PC IBM compatibile Processore Pentium 8 MB RAM 4 MB H Disk liberi Porta seriale Windows 98 o superiore Scheda VGA 256 colori Risoluzione schermo 800 x 600 INSTALLAZIONE: SOFTWARE

Dettagli

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Revisione 01 (May, 2005) Prodotto a Taiwan 1 1 Prima di iniziare Requisiti del sistema: 10 Ethernet Base-T o Fast Ethernet

Dettagli

TERMINALE T2000 v1.03

TERMINALE T2000 v1.03 MANUALE UTENTE TERMINALE T2000 v1.03 BLOCCO NOTE ELETTRONICO WIFI Rev: 1.03.01 04/05/2016 COPYRIGHT e TRADEMARKS Le specifiche sono soggette a modifiche senza obbligo di preavviso. è un marchio registrato

Dettagli

Intellitouch CH191-CH193

Intellitouch CH191-CH193 Intellitouch CH191-CH193 Cronotermostati settimanali ultrapiatti e touch screen, a batterie e a 230V-50Hz Cronotermostati elettronici a microprocessore, con display LCD negativo e retroilluminazione bianca,

Dettagli