Gente! Ecco il rivoluzionario T-REDSPEED

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Gente! Ecco il rivoluzionario T-REDSPEED"

Transcript

1 Euten S.r.l. V.le C. Guglielmi, Terni Tr mail: Tel Fax Gente! Ecco il rivoluzionario T-REDSPEED Ed ecco alcune delle caratteristiche tecniche Che ne fanno uno strumento Unico Esclusivo Competitivo Descrizione non ufficiale delle funzionalità e caratteristiche dello strumento T REDSPEED riassunte e raccontate da T. Santoro per conto di Euten S.r.l.

2 Cos è il T-REDSPEED? Lo strumento T-REDSPEED è un rivoluzionario dispositivo accertatore di infrazioni stradali, prodotto in Italia dalla Kria S.r.l. che ne detiene la proprietà intellettuale ed è titolare del decreto di omologazione del Ministero dei Trasporti n del 16/04/2008. Primo al mondo, riesce a calcolare la velocità di un veicolo tramite la sola elaborazione delle immagini di un filmato che lui stesso genera mediante sofisticate telecamere ad alta definizione di cui è dotato. Non ha quindi bisogno di spire affogate nell asfalto (dunque nessun taglio del manto stradale) né di raggi laser o onde radar di sorta. Nessun inquinamento o sfavorevole impatto ambientale. Come fa? Il T-REDSPEED è dotato, come detto, di telecamere ad alta definizione: due in B/N ed una a colori. Quest ultima riprende la panoramica della violazione ai fini della sua documentazione, le due in B/N, invece, riprendono la scena in modalità stereo, il che, in modo simile alla percezione umana, fornisce la misura della profondità di quanto inquadrato e, quindi, la distanza tra il dispositivo e il veicolo oggetto dell accertamento. Elaborando in sequenza coppie di immagini stereo che si susseguono nel tempo, T- REDSPEED calcola lo spostamento nell unità di tempo, ossia la velocità. Altri vantaggi del metodo stereometrico? In particolare uno, molto importante. La misura della velocità da parte del dispositivo T-REDSPEED avviene attraverso la stessa sequenza di immagini che è fornita anche per la documentazione della violazione. Pertanto la misura è verificabile, anche a posteriori, sia dall organo di Polizia sia dal trasgressore. Questa caratteristica, peraltro brevettata, unitamente alla capacità del dispositivo di auto diagnosticare la propria calibrazione, riduce o annulla la possibilità di contestare le violazioni rilevate dall automatismo. Cioè? Lo strumento è in grado di effettuare l auto diagnostica? Certamente. E una qualità esclusiva del nostro strumento quella di dare evidenza, direttamente su ogni documento relativo a ciascuna violazione, della propria perfetta funzionalità. Cioè il T-REDSPEED su ogni documento di violazione fornisce la prova che le telecamere erano perfettamente sincronizzate e calibrate nel momento della misurazione.

3 Per quali tipi di violazione è utilizzabile il T-REDSPEED? E utilizzabile per la rilevazione automatica delle violazioni: ai limiti di velocità in modalità velocità istantanea ; ai limiti di velocità in modalità velocità media (in fase di definitiva sperimentazione) passaggio con semaforo rosso. Su quanti corsie stradali è in grado di effettuare la misurazione? Il T-REDSPEED è in grado di monitorare fino a due corsie, nella stessa direzione di marcia oppure in direzioni opposte. Altre caratteristiche funzionali importanti? Ulteriori caratteristiche salienti del prodotto sono le seguenti: le rilevazioni effettuate su veicoli che procedono lungo direzioni parallele sono indipendenti, dunque il T-REDSPEED è in grado di rilevare le violazioni anche di più veicoli affiancati e senza timore dell errata identificazione del veicolo che ha commesso la violazione il sistema, nel calcolo della velocità, non è influenzato dalla direzione del veicolo Come è composta la sua architettura? Il T-REDSPEED è comp osto da diversi elementi, su strada e presso il Comando di PM: UR = Unità di Ripresa del sistema (nell impianto stradale), costituita dalle telecamere, dalle strutture di supporto e di interconnessione, dalla custodia di protezione UE = Unità di Elaborazione del sistema (nell impianto stradale), costituita da un computer industriale e dal software in esso installato UC = Unità Centrale del sistema o Event Server (presso la Centrale di PM o il Service Provider), costituita dal software che consente la visualizzazione di dati ed immagini relative agli eventi rilevati dal dispositivo oggetto del presente manuale, per le successive fasi di validazione e di esportazione delle informazioni verso i sistemi dedicati alla notifica delle sanzioni.

4 UR Internet UE Event Server Il T-REDSPEED legge anche le targhe dei veicoli? Certo! Il T-REDSPEED, direttamente a bordo dell UE, ospita il sofisticato sistema di riconoscimento targhe di KRIA che alla prova UNI legge il 100% delle targhe fino a 60 di inclinazione, e non solo quelle italiane, ovviamente, ma anche quelle straniere. Questa funzione si rileva particolarmente importante sia perché velocizza il data entry durante la fase di accertamento sia perché consente di integrare lo strumento in un sistema di video sorveglianza avanzato. Come si integra il T-REDSPEED in un sistema di video sorveglianza? Le telecamere di cui è dotato lo strumento riprendono tutto il traffico dei veicoli in transito ed individuano ciascuno di essi al fine di calcolarne la traiettoria e l eccesso di velocità. Tuttavia, se la targa di un veicolo sospetto o rubata viene letta dal sistema, esso è in grado di inviare un segnale d allarme al posto di polizia predefinito per un rapido intervento. Questo accade anche se il veicolo non ha commesso nessuna violazione. Il sistema può funzionare anche di notte? Certamente, di notte e con qualsiasi condizione atmosferica. L UR del T-REDSPEED è dotato di un illuminatore infrarosso che non crea interferenze né abbaglia i conducenti dei veicoli che attraversano la zona controllata. I dati come vengono trasmessi? Sono sicuri? Le informazioni relative ai transiti, elaborate da T-REDSPEED, sono trasmesse all UC per il tramite di una connessione socket sicura. I dati sono infatti trasmessi solo dopo essere stati firmati e crittografati. L UC decritta i dati e ne verifica la provenienza per mezzo della firma digitale. Le procedure di crittografia e firma digitale sono implementate con algoritmi standard di crittografia RC4 ed RSA rispettivamente a chiave simmetrica(128 bit) e asimmetrica (lunghezza 1024 bit), utilizzando l ambiente Microsoft Crypto API certificato FIPS.

5 Come si monta l UR rispetto alla carreggiata? La struttura esterna dell UR consente il raccordo con il supporto solidale al terreno (palo o altro tipo di struttura). Uno snodo a sfera permette di orientare e fissare il dispositivo. Al fine di assicurare la necessaria rigidità della struttura di sostegno, si riporta un specifiche per il palo di fissaggio dell UR: esempio delle Altezza palo [m] Spessore [mm] Sezione minima [mm] Vengono fornite, con il dispositivo, le specifiche di realizzazione del plinto di fondazione per il sostegno del palo. Riportiamo di seguito uno schema tipico di installazione laterale alla carreggiata: Una volta che i dati sono arrivati in Centrale mediante il sistema di trasmissione sicuro, come possono essere visualizzati e validati? Come si è detto in precedenza, presso il Comando di Polizia stradale che ha la disponibilità dello strumento, viene installata l Unità Centrale del sistema (UC) o Event Server. Si tratta di un computer (server) che attraverso un programma, anch esso fornito col sistema (client) consente di richiamare il file di dati pervenuto, decrittarlo e vedere le documentazioni relative a ciascuna violazione. A questo punto l Organo accertatore potrà validare gli accertamenti e trasmetterli al proprio applicativo gestionale dei verbali o al Service Provider per la procedura di verbalizzazione.

6 I dati e le immagini possono essere esportati? Possono essere esportati e trasferiti su supporti removibili sia i dati che le immagini che i filmati delle violazioni, opportunamente indicizzati e protetti con firma digitale. Statistiche e report del traffico, dei transiti etc.? Quante, come e dove ne desideriate. Ma quanto costa? Meno di quello che pensiate! Considerate l alta tecnologia che vi è in esso, la possibilità reale di mettere in sicurezza interi tratti di strada in maniera intelligente, la possibilità di instaurare un positivo dialogo con gli utenti al fine di educare alla percezione del pericolo Tutto questo, non ha prezzo o quasi. Chiamate la Euten ai numeri appresso indicati per un preventivo in base alla configurazione più adatta alle vostre esigenze. Dov è possibile acquistarlo o noleggiarlo? Il T-REDSPEED è distribuito in Italia 1, su concessione della Kria, dalla Euten S.r.l. che mette a disposizione di tutti gli acquirenti (Amministrazioni locali, rivenditori e noleggiatori) la propria ventennale esperienza per trovare insieme le migliori soluzioni di utilizzo dello strumento e le più favorevoli formule economiche di acquisto o locazione. Per informazioni: info@euten.com; telefono fax E ricorda anche per sanzionare usa la testa! 1 Il T-REDSPEED è distribuito dalla Euten in esclusiva su tutto il territorio nazionale per il canale Privati comprendente, a titolo esemplificativo, le se guenti categorie di acquirenti: rivenditori, noleggiatori, service providers, etc e nel territorio delle regioni Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio, Umbria, Toscana e le province di RN, FC,RA, BO, FE per il canale Amministrazioni ed Enti locali.

Misuratore di velocita in postazione fissa e documentatore di infrazioni semaforiche. Omologazione n del 08/07/08 - Brevetto n.

Misuratore di velocita in postazione fissa e documentatore di infrazioni semaforiche. Omologazione n del 08/07/08 - Brevetto n. Velocar Red&Speed Misuratore di velocita in postazione fissa e documentatore di infrazioni semaforiche Omologazione n 56214 del 08/07/08 - Brevetto n. 0001368359 1 Presentazione Il sistema Velocar Red&Speed

Dettagli

Presentazione. Il sistema Velocar Red&Speed nasce dalla collaborazione con i maggiori partner del settore.

Presentazione. Il sistema Velocar Red&Speed nasce dalla collaborazione con i maggiori partner del settore. Misuratore di velocità bidirezionale con omologazione per le riprese frontali e documentatore d infrazioni semaforiche 1 Misuratore di velocità bidirezionale con omologazione per le riprese frontali e

Dettagli

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti RAMO TRASPORTI (D.P.R 8.12.2007 n. 271) DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI E PER IL TRASPORTO INTERMODALE Direzione Generale per la Sicurezza Stradale

Dettagli

Progetto Destination

Progetto Destination Progetto Destination Analisi delle tecnologie per il tracciamento del trasporto di merci pericolose e definizione dei requisiti minimi Matteo Antoniola 1 Temi trattati nell intervento Sistemi di rilevamento

Dettagli

Misura di giochi e affioramenti

Misura di giochi e affioramenti Misura di giochi e affioramenti in action (1) Tecnologia laser al servizio della misura manuale di giochi ed affioramenti. Il collaudo di giochi ed affioramenti rappresenta una sfida in diversi settori

Dettagli

DESCRIZIONE DEL SISTEMA

DESCRIZIONE DEL SISTEMA DESCRIZIONE DEL SISTEMA La soluzione Street Control si propone come piattaforma innovativa multifunzione che consenta di gestire tutte le componenti previste dal progetto. La soluzione prevede la suite

Dettagli

Comunicato stampa su nuova postazione fissa per controllo a distanza delle infrazioni di velocità in Via Montelungo a Brescia.

Comunicato stampa su nuova postazione fissa per controllo a distanza delle infrazioni di velocità in Via Montelungo a Brescia. Comunicato stampa su nuova postazione fissa per controllo a distanza delle infrazioni di velocità in Via Montelungo a Brescia. A far data dal 1 agosto 2016 entrerà in funzione una postazione fissa di controllo

Dettagli

PROTOCOLLI DI SICUREZZA

PROTOCOLLI DI SICUREZZA PROTOCOLLI DI SICUREZZA WWW.LIVECARE.IT REVISIONE APRILE 2018 SOMMARIO 1. CREAZIONE DI UNA SESSIONE DI ASSISTENZA... 2 2. TRATTAMENTO DEI DATI... 3 3. CRITTOGRAFIA ASSISTENZA, DEMO E FILE TRANSFER... 4

Dettagli

AUTOVELOX 1O4/C-2. La Migliore Risposta. Caratteristiche Peculiari

AUTOVELOX 1O4/C-2. La Migliore Risposta. Caratteristiche Peculiari M I S U R AT O R E D E L L A V E L O C I T À D E I V E I C O L I La Migliore Risposta L era moderna impone l utilizzo di mezzi tecnologicamente avanzati, tali da garantire una soluzione ottimale ai sempre

Dettagli

Anno Arrivi Presenze Arrivi Presenze Arrivi Presenze

Anno Arrivi Presenze Arrivi Presenze Arrivi Presenze 1 - TOT Anno 2017 EXTR 539 3552 4091 28964 60058 89022 14636 20789 35425 15262 20509 35771 9593028 18500148 28093176 Lazio 912 197.431 365.238 124.646 302.443 322.077 667.681 Umbria 910 43.683 217.206

Dettagli

COMUNE DI LIMBIATE PROGETTO IN MATERIA DI SICUREZZA URBANA ANNO 2016 (L. R. 6/2015 ART. 25) Via Monte Bianco, Limbiate (MB)

COMUNE DI LIMBIATE PROGETTO IN MATERIA DI SICUREZZA URBANA ANNO 2016 (L. R. 6/2015 ART. 25) Via Monte Bianco, Limbiate (MB) PROGETTO IN MATERIA DI SICUREZZA URBANA ANNO 2016 (L. R. 6/2015 ART. 25) COMUNE DI LIMBIATE Via Monte Bianco, 2 20182 Limbiate (MB) LOTTO A REALIZZAZIONE SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA RELAZIONE ILLUSTRATIVA

Dettagli

S.U.A. PER CONTO DEL COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE

S.U.A. PER CONTO DEL COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE Venezia-Mestre, 20.02.2018 S.U.A. PER CONTO DEL COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE Oggetto: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZIO DI NOLEGGIO, MANUTENZIONE ED INSTALLAZIONE DI STRUMENTAZIONI

Dettagli

SIMOT. Il sistema per il Monitoraggio del Traffico. B. Crespi, TECSO-BC

SIMOT. Il sistema per il Monitoraggio del Traffico. B. Crespi, TECSO-BC SIMOT Il sistema per il Monitoraggio del Traffico B. Crespi, TECSO-BC La gestione di flussi di traffico sempre crescenti è uno dei maggiori problemi delle città ed aree metropolitane Circolano moltissimi,

Dettagli

Tutte le telecamere saranno visibili dal comando della Polizia Locale, dalla sede della Polizia di Stato e dal locale comando dei Carabinieri.

Tutte le telecamere saranno visibili dal comando della Polizia Locale, dalla sede della Polizia di Stato e dal locale comando dei Carabinieri. RELAZIONE TECNICA Il presente progetto prevede l ampliamento dell impianto di videosorveglianza esistente della città di Belluno inserendo i seguenti siti di ripresa: Rotonda di Via Vittorio Veneto/via

Dettagli

Concilia Mobile e Concilia View 20 Giugno 2019

Concilia Mobile e Concilia View 20 Giugno 2019 Concilia Mobile e Concilia View 20 Giugno 2019 La soluzione Android per la verbalizzazione su strada, ottimizzata sia per la gestione delle violazioni non contestate che per la contestazione immediata.

Dettagli

- Robusta e pratica - Rilevamento della quantità - Rilevamento del peso con ruota in transito

- Robusta e pratica - Rilevamento della quantità - Rilevamento del peso con ruota in transito Piattaforma pesa assi PCE-DPW 1 piattaforma pesa assi per veicoli / calcola il peso di un veicolo in transito / ampia superficie utile per grandi ruote / rilevamento istantaneo del peso PCE Italia s.r.l.

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (ai sensi artt. 19, 46 e 47 del D.PR. 445/2000)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (ai sensi artt. 19, 46 e 47 del D.PR. 445/2000) , " Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti RAMO TRASPORTI (D.P.R 8.12.2007 n. 271) DIPARTIMENTO l'er [TRA PORTI TERRESTlU E PER IL TRA PORTO INTERMOOALE Direzione Generale per la Sicurezza Stradale

Dettagli

Societa Servizi Territoriali S.p.a (Comune di Chioggia VE)

Societa Servizi Territoriali S.p.a (Comune di Chioggia VE) Societa Servizi Territoriali S.p.a (Comune di Chioggia VE) PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA e RILEVAZIONE DEGLI ACCESSI ALLA ZONA A TRAFFICO LIMITATO DEL CENTRO STORICO

Dettagli

Gennaio-Febbraio 2018

Gennaio-Febbraio 2018 1 - TOT Gennaio-Febbraio 2018 EXTR 536 3729 4265 28756 60882 89638 14522 20990 35512 15147 20853 36000 1401982 2554245 3956227 Lazio 912 23.184 41.077 8.978 22.483 32.162 63.560 Umbria 910 6.099 15.401

Dettagli

Anno TOT CAPACITA' RICETTIVA FLUSSI TURISTICI 05/02/2019 TOTALE ITALIANI

Anno TOT CAPACITA' RICETTIVA FLUSSI TURISTICI 05/02/2019 TOTALE ITALIANI 1 - TOT Anno 2018 EXTR 527 4439 4966 28582 65265 93847 14436 22139 36575 15068 22474 37542 9557727 19675376 29233103 Lazio 912 219.840 411.696 140.452 331.490 360.292 743.186 Lombardia 903 145.687 275.986

Dettagli

Gennaio-Novembre 2018

Gennaio-Novembre 2018 1 - TOT CONSISTENZA RICETTIVA E RILEVATI NEGLI ESERCIZI RICETTIVI Gennaio-Novembre 2018 EXTR 528 4398 4926 28617 65025 93642 14456 22060 36516 15090 22403 37493 8785278 18138949 26924227 Lazio 912 196.079

Dettagli

Funzionamento con modalità di illuminazione impulsata a variazione continua

Funzionamento con modalità di illuminazione impulsata a variazione continua Introduzione I dispositivi Plateview Zoom sono gruppi di ripresa targa che permettono di mettere in evidenza la targa dei veicoli, eliminando completamente l'effetto di abbagliamento dovuto ai fari anteriori

Dettagli

DANCOM s.r.l. Soluzioni Video di Rete

DANCOM s.r.l. Soluzioni Video di Rete Pagina 1 di 5 Soluzioni Video di Rete Le soluzioni video sono basate sui sistemi di AXIS Communications. Le funzionalità avanzate dei sistemi video di rete sono particolarmente idonee per le applicazioni

Dettagli

ALLEGATO 7. Sistema OTX Osservatore dei Trasporti Extraurbani

ALLEGATO 7. Sistema OTX Osservatore dei Trasporti Extraurbani DISCIPLINARE DI GARA Allegato 7 Pag. 1 di 6 ALLEGATO 7 Sistema OTX Osservatore dei Trasporti Extraurbani DISCIPLINARE DI GARA Allegato 7 Pag. 2 di 6 INDICE 1. GENERALITA... 3 2. CARATTERISTICHE FUNZIONALI

Dettagli

Anno Regione Euro AL BE BG BM EL GA IB IG ND Totale 2017 PIEMONTE EURO

Anno Regione Euro AL BE BG BM EL GA IB IG ND Totale 2017 PIEMONTE EURO Automobile Club d'italia - Distribuzione Parco Veicoli (esclusi rimorchi) per Anno, Regione, Norma Euro e Alimentazione Categorie: AV elaborazione del 16-11-2018 2017 PIEMONTE EURO 0 47 183.851 12.184

Dettagli

ROMA SERVIZI PER LA MOBILITA Srl

ROMA SERVIZI PER LA MOBILITA Srl ROMA SERVIZI PER LA MOBILITA Srl Capitolato Speciale di Appalto Fornitura di un sistema per la rilevazione degli accessi alle ZZTL STIMA ECONOMICA DELLA FORNITURA S.O. SERVIZI, INFORMAZIONI E SISTEMI PER

Dettagli

EcoManager Web. EcoManager SERVER

EcoManager Web. EcoManager SERVER Sistema centrale per la raccolta e l elaborazione dei dati provenienti da una rete di monitoraggio della qualità dell aria sviluppato da Project Automation S.p.A. Il sistema svolge le funzionalità tipiche

Dettagli

La sicurezza partecipata e l integrazione tra sistemi di videocontrollo del territorio, video analisi, videoallarme antirapina, lettura targhe e

La sicurezza partecipata e l integrazione tra sistemi di videocontrollo del territorio, video analisi, videoallarme antirapina, lettura targhe e La sicurezza partecipata e l integrazione tra sistemi di videocontrollo del territorio, video analisi, videoallarme antirapina, lettura targhe e dispositivi di controllo traffico attivi e passivi La sicurezza

Dettagli

Mobilità Intelligente Ecosostenibile

Mobilità Intelligente Ecosostenibile Mobilità Intelligente Ecosostenibile Claudio Marchisio Advanced System Technology STMicroelectronics Introduzione 2 Quella che verrà presentata oggi, è una parte dell attività svolta da STMicroelectronics

Dettagli

20 % più preciso. Targa Semplice. Controllo. Analisi. Gestione. Economica. Affidabile. Completa. Software e App gratuiti, per un controllo totale.

20 % più preciso. Targa Semplice. Controllo. Analisi. Gestione. Economica. Affidabile. Completa. Software e App gratuiti, per un controllo totale. Targa Semplice Targa Dual-Lane Targa Scanner Targha 512 Targha 504 Targa Semplice Targa Semplice Economica. Affidabile. Completa. Lettura Targhe Un modello base a cui non manca nulla. TO 150 RE Software

Dettagli

Multa autovelox: come chiedere la foto

Multa autovelox: come chiedere la foto Multa autovelox: come chiedere la foto Autore : Redazione Data: 04/12/2017 Come ottenere dalla polizia una copia della fotografia della multa: il modulo da inviare e come spedirlo. Ti è arrivata una multa

Dettagli

SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA CARATTERISTICHE TECNICHE E PRESTAZIONI GENERALI

SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA CARATTERISTICHE TECNICHE E PRESTAZIONI GENERALI CORPO DI POLIZIA LOCALE INTERCOMUNALE DEL MONTAGNANESE AREA 4^ - 2 Settore (Viabilità Protezione Civile) - Ufficio Viabilità - ******* SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA CARATTERISTICHE TECNICHE E PRESTAZIONI

Dettagli

ALLEGATO SISTEMA ATTUALE CITY-PASS

ALLEGATO SISTEMA ATTUALE CITY-PASS ALLEGATO SISTEMA ATTUALE CITY-PASS Il sistema di telecontrollo accessi attualmente presente a Modena è costituito dagli apparati, omologati ai sensi del Dpr 250/99 dalla ditta Selex-ES s.p.a., collocati

Dettagli

CASTER Sistema di controllo accessi automatici per aree logistiche e di trasporto

CASTER Sistema di controllo accessi automatici per aree logistiche e di trasporto CASTER Sistema di controllo accessi automatici per aree logistiche e di trasporto Diego Galletta - TTS Italia Mercintreno, Roma 27 settembre 2017 Progetto CASTER: introduzione Autostrade Tech ha implementato

Dettagli

Corpo di Polizia Municipale

Corpo di Polizia Municipale CITTA DI ALBA Provincia di Cuneo Medaglia d Oro al V.M. Corpo di Polizia Municipale piazza risorgimento, n. 1 12051 Tel 0173/33664 email : poliziamuniciaple@comune..cn.it INFORMATIVA AI CITTADINI AI SENSI

Dettagli

COMUNE DI FORLI' SERVIZIO VIABILITA' Unità Operativa e Gestione Autorizzazioni

COMUNE DI FORLI' SERVIZIO VIABILITA' Unità Operativa e Gestione Autorizzazioni COMUNE DI FORLI' SERVIZIO VIABILITA' Unità Operativa e Gestione Autorizzazioni PROGETTO ESECUTIVO RELATIVO ALL' INSTALLAZIONE DI N 4 POSTAZIONI ELETTRONICHE PER IL CONTROLLO DELLE INFRAZIONI SEMAFORICHE

Dettagli

MONITORAGGIO E ANALISI DELLA MACCHINA E DEI COMPONENTI

MONITORAGGIO E ANALISI DELLA MACCHINA E DEI COMPONENTI MONITORAGGIO E ANALISI DELLA MACCHINA E DEI COMPONENTI MONITORAGGIO E DIAGNOSTICA DELLE VIBRAZIONI 2 INTEGRAZIONE NELLA MACCHINA Contatti input/output LA SOLUZIONE COMUNICAZIONE Visualizzazione (TCP/IP)

Dettagli

Soluzioni per il dosaggio istantaneo del sale negli spargitori e per il monitoraggio dei veicoli in azione

Soluzioni per il dosaggio istantaneo del sale negli spargitori e per il monitoraggio dei veicoli in azione Soluzioni per il dosaggio istantaneo del sale negli spargitori e per il monitoraggio dei veicoli in azione Dosaggio istantaneo del sale La competenza raggiunta grazie al considerevole numero di unità prodotte

Dettagli

Struttura Ex asl impegni prestazioni costo Ticket Regione

Struttura Ex asl impegni prestazioni costo Ticket Regione Struttura Ex asl impegni prestazioni costo Ticket Regione H02 102 3.244 4.234 prestazioni 106.541,38 39.721,59 Basilicata H03 102 6.820 9.139 183.359,67 103.341,43 Basilicata H04 102 2.243 2.243 150.815,00

Dettagli

TELEFLUX 2000 SISTEMA DI TELECONTROLLO PER L ILLUMINAZIONE PUBBLICA

TELEFLUX 2000 SISTEMA DI TELECONTROLLO PER L ILLUMINAZIONE PUBBLICA TELEFLUX 2000 SISTEMA DI TELECONTROLLO PER L ILLUMINAZIONE PUBBLICA CAVALERA SISTEMI s.r.l. GENNAIO 2000 DOCUMENTO N 55010010-0 Revisione 0 a cura di Giorgio Cavalera 20/01/2000 1. PRESENTAZIONE GENERALE

Dettagli

1. Analisi e metodologia.

1. Analisi e metodologia. Esito dell indagine conoscitiva della Guardia di Finanza in materia di esposizione e pubblicizzazione dei prezzi di vendita al pubblico dei carburanti per autotrazione per uso civile Il presente report

Dettagli

Il progetto di noleggio per 36 mesi nel suo complesso dovrà prevedere a pena di esclusione :

Il progetto di noleggio per 36 mesi nel suo complesso dovrà prevedere a pena di esclusione : RELAZIONE TECNICA (Allegato N 1) Relazione Tecnica relativa alla gara di appalto per l affidamento della fornitura di noleggio,installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di postazioni fisse

Dettagli

DI GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI

DI GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI COMUNE DI PINEROLO MANUALE DI GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI ALLEGATO N. 6 PIANO DI SICUREZZA DEI DOCUMENTI INFORMATICI PIANO DI SICUREZZA DEI DOCUMENTI INFORMATICI Articolo 1 Sicurezza fisica

Dettagli

2. OGGETTO DELL APPALTO, PROCEDURA DI GARA E CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

2. OGGETTO DELL APPALTO, PROCEDURA DI GARA E CRITERI DI AGGIUDICAZIONE AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO, INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DI NUMERO 1 POSTAZIONE DI CONTROLLO SU ENTRAMBI I SENSI DI MARCIA CON IMPIANTO FISSO OMOLOGATO PER IL RILEVAMENTO

Dettagli

ALTA TECNOLOGIA PER UN MONDO SICURO

ALTA TECNOLOGIA PER UN MONDO SICURO ALTA TECNOLOGIA PER UN MONDO SICURO ALTA Profilo aziendale TECNOLOGIA PER UN MONDO SICURO SODI SCIENTIFICA Divisione traffico Con l invenzione dell Autovelox degli anni 70, Sodi Scientifica ha creato il

Dettagli

VUpoint P2P. La Soluzione di Video Verifica in HD di RISCO

VUpoint P2P. La Soluzione di Video Verifica in HD di RISCO VUpoint P2P La Soluzione di Video Verifica in HD di RISCO Cos è VUpoint? Video Verifica Live in HD Notifiche Push anche con Clip video in caso di allarme Video Live del locale protetto o dei tuoi cari

Dettagli

ILIA S.p.A. Sistemi di esazione MultiLane Free Flow. Pontedera, 13 Ottobre Copyright ILIA S.p.A. 1

ILIA S.p.A. Sistemi di esazione MultiLane Free Flow. Pontedera, 13 Ottobre Copyright ILIA S.p.A. 1 ILIA S.p.A. Sistemi di esazione MultiLane Free Flow Pontedera, 13 Ottobre 2015 1 Indice Introduzione al sistema MultiLane Free Flow (MLFF) Sistemi MLFF in Europa e resto del mondo Sistemi MLFF - la tecnologia

Dettagli

DLW PESATURA AUTOMATIZZATA PER CONTROLLO PESO +/- SERIE DLW

DLW PESATURA AUTOMATIZZATA PER CONTROLLO PESO +/- SERIE DLW DLW PESATURA AUTOMATIZZATA PER CONTROLLO PESO +/- SERIE DLW Sistemi di controllo peso +/- compatti, affidabili e precisi. Particolarmente indicati per integrare le linee di produzione e/o spedizione con

Dettagli

Servizi ospitati sul cloud. Vendita al dettaglio Gestione di proprietà immobiliari Franchising

Servizi ospitati sul cloud. Vendita al dettaglio Gestione di proprietà immobiliari Franchising Servizi ospitati sul cloud Galaxy Centrali antintrusione Grado 2/ basate su cloud hosting Ora, le soluzioni Galaxy Dimension, e + sono integrate con MAXPRO Cloud. MAXPRO Cloud è una soluzione che permette

Dettagli

Nadia Mazzino Head of Innovation Project. Milano, 24 Gennaio 2013

Nadia Mazzino Head of Innovation Project. Milano, 24 Gennaio 2013 Sistema Rilevamento Temperatura Sottocassa Treno Nadia Mazzino Head of Innovation Project Milano, 24 Gennaio 2013 Sistema Rilevamento Temperatura Sottocassa Treno Il Sistema Rilevamento Temperatura Sottocassa

Dettagli

TELECAMERE TERMICHE SENSIBILITÀ E VIDEOANALISI

TELECAMERE TERMICHE SENSIBILITÀ E VIDEOANALISI TELECAMERE TERMICHE SENSIBILITÀ E VIDEOANALISI Le telecamere termiche restituiscono in un immagine le differenze di temperatura tra gli oggetti e l ambiente anche quando condizioni estreme rendono lo scenario

Dettagli

gate Soluzioni di gate automation per porti e interporti

gate Soluzioni di gate automation per porti e interporti gate Soluzioni di gate automation per porti e interporti www.aitek.it Controllo automatizzato varchi Sesamo-Gate è la soluzione ideale per ottimizzare la gestione delle procedure di controllo dei transiti

Dettagli

MP- RU

MP- RU PostaCertificat@ Possibilità di dotarsi della PEC Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 del 6/5/2009 stabilisce che il Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

Dettagli

VigiLadon HD 3G. Sistema automatico per rilevazione automobili senza RCA, revisione o rubate SPECIFICHE TECNICHE. Funzioni controllo

VigiLadon HD 3G. Sistema automatico per rilevazione automobili senza RCA, revisione o rubate SPECIFICHE TECNICHE. Funzioni controllo CARATTERISTICHE TELECAMERA DESCRIZIONE Modulo ottico con zoom regolabile Risoluzione Full HD 1920x1080 Illuminatore infrarosso ad alta potenza integrato Illuminazione stroboscopica con multiesposizione

Dettagli

servizio cloud per l Internet of Things

servizio cloud per l Internet of Things CloudMonitor24 un nuovo servizio cloud per l Internet of Things L IoT è uno dei settori dell informatica, che sta acquisendo sempre maggiore attenzione negli ultimi anni. Questo è dovuto a diversi fattori;

Dettagli

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRE VISCONTEE BASSO PAVESE (Comuni di Belgioioso, Filighera, Linarolo, Torre dè Negri, Valle Salimbene)

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRE VISCONTEE BASSO PAVESE (Comuni di Belgioioso, Filighera, Linarolo, Torre dè Negri, Valle Salimbene) UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRE VISCONTEE BASSO PAVESE (Comuni di Belgioioso, Filighera, Linarolo, Torre dè Negri, Valle Salimbene) Sede: Via Garibaldi 64 27011 Belgioioso (PV) Tel 0382/97841-0382/978428

Dettagli

ATTREZZATURE. Equilibratrice diagnostica. geodyna. Gruppo DEC

ATTREZZATURE. Equilibratrice diagnostica. geodyna. Gruppo DEC Equilibratrice diagnostica Gruppo DEC 33 EQUILIBRATRICE DIAGNOSTICA 21HOF9000P Equilibratrice Diagnostica Geodyna 9000P EQUILIBRATRICE DIAGNOSTICA Sicurezza per i clienti L evoluzione continua dell ingegneria

Dettagli

INDICE. Funzioni. Componenti. Vantaggi. Verticale Aggiuntivi. Introduzione

INDICE. Funzioni. Componenti. Vantaggi. Verticale Aggiuntivi. Introduzione INDICE 1 2 3 4 5 Introduzione Funzioni Componenti Vantaggi Verticale Aggiuntivi DSS7016D/DSS4004 DSS Mobile phone Embedded Linux client WEB, PC Client DSS DSS7016D/DSS4004 Piattaforma di gestione centrale

Dettagli

COMUNE BELLUNO Comando Polizia Locale

COMUNE BELLUNO Comando Polizia Locale COMUNE BELLUNO Comando Polizia Locale IMPLEMENTAZIONE SISTEMA VIDEOSORVEGLIANZA CITTA' DI BELLUNO BANDO L.R. 9/2002, ART.3 ANNO 2017 - RELAZIONE TECNICA RELAZIONE TECNICA Il presente progetto prevede l

Dettagli

I N D I C E UPT s.r.l

I N D I C E UPT s.r.l LaserQC System Tel 030 9120781 Fax 030 9991532 info@uptitalia.it INDICE 1. Introduzione... 3 2. Principi di rilevazione con sistema laser... 4 3. Componenti del sistema LaserQC... 4 4. Specifiche del sistema...

Dettagli

Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015

Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015 Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015 PIEMONTE 603 1.127 87.148.771 13,0 144.525 VALLE D'AOSTA 80 88 1.490.121 0,2 18.627 LOMBARDIA 1.503 2.985 280.666.835 41,8 186.738 PROV. AUT. BOLZANO 1 1 31.970

Dettagli

SOFTWARE DI SORVEGLIANZA

SOFTWARE DI SORVEGLIANZA SOFTWARE DI SORVEGLIANZA hanwha-security.eu Un vantaggio per tutti Unico core server Prova gratuita 45 giorni funzionalità completa Interfaccia utente Riproduzione Live intuitiva Caratteristiche Gestione

Dettagli

Appendice 2 parte A. STV MFEP Descrizione tecnica dei protocolli

Appendice 2 parte A. STV MFEP Descrizione tecnica dei protocolli Appendice 2 parte A AMA STV MFEP Descrizione tecnica dei protocolli Sistema Tracciamento Veicoli - STV Pag. 2 1 Introduzione Il presente documento definisce gli standard di comunicazione tra il software

Dettagli

Piano nazionale edilizia : dati sull attività di vigilanza e controllo

Piano nazionale edilizia : dati sull attività di vigilanza e controllo Piano nazionale edilizia 2009-11: dati sull attività di vigilanza e controllo Il piano di valutazione Valutazione di processo Valutazione di impatto sulla salute Valutazione di impatto sulle esposizioni

Dettagli

Contenuto. Illuminazione dinamica. Dove collocare l illuminazione dinamica

Contenuto. Illuminazione dinamica. Dove collocare l illuminazione dinamica Contenuto Perché di un illuminazione dinamica Perché di una messa in rete comunicazione dei punti luminosi Illuminazione dinamica Principio della comunicazione radio Scambio di informazioni Senza accesso

Dettagli

Pagina 1. Specifiche tecniche

Pagina 1. Specifiche tecniche Pagina 1 Specifiche tecniche Pagina 2 Faccess System è stato concepito, sviluppato e prodotto in Italia da gruppo IPL srl Contenuti Prefazione 3 Architettura 4 Faccess Software 7 Immagini 8 Faccess System

Dettagli

Telecamera di lettura targhe HD con ottica motorizzata

Telecamera di lettura targhe HD con ottica motorizzata Plate View Zoom HD è la nuova telecamera di lettura targhe di Tecnosens. La risoluzione Full HD, la lente motorizzata e le funzioni di antiabbagliamento e antistrisciamento sono solo alcune delle caratteristiche

Dettagli

PROTOCOLLO INFORMATICO. Soluzioni gestionali integrate per la Pubblica Amministrazione Architettura client/server

PROTOCOLLO INFORMATICO. Soluzioni gestionali integrate per la Pubblica Amministrazione Architettura client/server Soluzioni gestionali integrate per la Pubblica Amministrazione Architettura client/server PROTOCOLLO INFORMATICO Registro Giornaliero di Protocollo Manuale Utente Protocollo Informatico 1/9 I N D I C E

Dettagli

Accertamenti tecnici di sorveglianza del mercato. Ministero della Salute. per direttiva 98/37

Accertamenti tecnici di sorveglianza del mercato. Ministero della Salute. per direttiva 98/37 Accertamenti tecnici di sorveglianza del mercato Ministero della Salute per direttiva 98/37 Realizzazione: Dipartimento Tecnologie di Sicurezza - dati 22 In totale sono state esaminate 76 pratiche di cui

Dettagli

Guida alla fattura elettronica. L a F a t t u r a z i o n e E l e t t r o n i c a è l e g g e d a l 1 g e n n a i o! T u s e i p r o n t o?

Guida alla fattura elettronica. L a F a t t u r a z i o n e E l e t t r o n i c a è l e g g e d a l 1 g e n n a i o! T u s e i p r o n t o? Guida alla fattura elettronica L a F a t t u r a z i o n e E l e t t r o n i c a è l e g g e d a l 1 g e n n a i o! T u s e i p r o n t o? Cos è la fattura elettronica Dal 1 gennaio 2019 tutte le fatture

Dettagli

PATTO PER L ATTUAZIONE DELLA SICUREZZA URBANA (art. 5 del decreto legge n. 14/2017, convertito con modificazioni dalla legge 18 aprile 2017, n.

PATTO PER L ATTUAZIONE DELLA SICUREZZA URBANA (art. 5 del decreto legge n. 14/2017, convertito con modificazioni dalla legge 18 aprile 2017, n. PATTO PER L ATTUAZIONE DELLA SICUREZZA URBANA (art. 5 del decreto legge n. 14/2017, convertito con modificazioni dalla legge 18 aprile 2017, n.48) Tra Il Prefetto di Napoli e Il Sindaco di Barano d Ischia

Dettagli

Mobility & Care Manager

Mobility & Care Manager Mobility & Care Manager Panoramica Data di release: 07.11.2016 DOC-000019.2 v2.2.0 Indice Indice... 2 Storico delle modifiche... 8 1. Introduzione... 3 2. Descrizione del Mobility & Care Manager... 3 2.1.

Dettagli

autosnodato auto-treno con rimorchio totale incidenti trattore stradale o motrice auto-articolato

autosnodato auto-treno con rimorchio totale incidenti trattore stradale o motrice auto-articolato Tab. IS.9.1a - Incidenti per tipo di e - Anni 2001-2013 a) Valori assoluti Anno 2001 o a altri Piemonte 16.953 23.818 19 77 167 146 80 67 1.942 123 254 153 50 59 824 1.920 1.037 653 50 4 23 0 112 31.578

Dettagli

Guida Tecnica. Produttore: JENOPTIK Robot GmbH Opladener Strasse 202 D Monheim am Rhein (Germania)

Guida Tecnica. Produttore: JENOPTIK Robot GmbH Opladener Strasse 202 D Monheim am Rhein (Germania) Misuratori di velocità radar Speedophot MultaRadar C MultaRadar S580 Guida sulla corretta interpretazione delle foto di accertamento 1 NOTE LEGALI Guida Tecnica Produttore: JENOPTIK Robot GmbH Opladener

Dettagli

IVU TRAFFIC TECHNOLOGIES ITALIA IVU.ticket.shop SISTEMA DI VENDITA BIGLIETTI ON-LINE

IVU TRAFFIC TECHNOLOGIES ITALIA IVU.ticket.shop SISTEMA DI VENDITA BIGLIETTI ON-LINE IVU TRAFFIC TECHNOLOGIES ITALIA IVU.ticket.shop SISTEMA DI VENDITA BIGLIETTI ON-LINE Cos è IVU.ticket.Shop? Un nuovo sistema di vendita: Biglietti Prenotazione Posti a sedere Acquisto di Servizi aggiuntivi

Dettagli

SISTEMA PER LA RILEVAZIONE DELLA SOVRAPPOSIZIONE DI LAMIERE

SISTEMA PER LA RILEVAZIONE DELLA SOVRAPPOSIZIONE DI LAMIERE SISTEMA PER LA RILEVAZIONE DELLA SOVRAPPOSIZIONE DI LAMIERE 27 Gennaio 2016 Page 2 of 8 1. Specifiche di sistema Ad una certo punto della catena di montaggio delle lamiere viaggeranno sopra dei rulli sormontate

Dettagli

Progettazione dei sistemi e dei processi di sanzionamento automatico

Progettazione dei sistemi e dei processi di sanzionamento automatico Progettazione dei sistemi e dei processi di sanzionamento automatico L esperienza di Roma Servizi della Mobilità Tra Corse e Ricorsi fai Strada alla Legalità Gli accertamenti stradali automatizzati sulla

Dettagli

AyPlateControl. AyPlateControl pag. 1 di 10.

AyPlateControl. AyPlateControl pag. 1 di 10. AyPlateControl pag. 1 di 10 AyPlateControl Sistema di rilevazione targhe dei veicoli tramite telecamera ANPR con verifica automatica della targa nelle varie banche dati (DTT, ACI-PRA, veicoli rubati, Ania

Dettagli

Allegati edizione Gennaio 2017 dati di riferimento Dicembre 2016

Allegati edizione Gennaio 2017 dati di riferimento Dicembre 2016 Allegati edizione Gennaio 2017 dati di riferimento Dicembre 2016 ANAS è il gestore della rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale, costituita da 26.409,342 chilometri in gestione diretta,

Dettagli

Struttura Ex asl impegni prestazioni costo prestazioni Ticket Regione H , ,76 Basilicata H

Struttura Ex asl impegni prestazioni costo prestazioni Ticket Regione H , ,76 Basilicata H Struttura Ex asl impegni prestazioni costo prestazioni Ticket Regione H02 102 4.663 6.145 159.302,40 51.697,76 Basilicata H03 102 9.222 12.473 252.025,98 136.892,31 Basilicata H04 102 3.373 3.373 230.650,00

Dettagli

Rilevazione degli incidenti stradali Lombardia

Rilevazione degli incidenti stradali Lombardia Rilevazione degli incidenti stradali Lombardia Antonio Lentini Dirigente Coordinamento della funzione statistica antonio.vincenzo.lentini@eupolislombardia.it I flussi di indagine in Italia I FLUSSI DI

Dettagli

Rilievi di traffico sul territorio comunale di Casalgrande. Comune di Casalgrande. Relazione Finale

Rilievi di traffico sul territorio comunale di Casalgrande. Comune di Casalgrande. Relazione Finale Comune di Casalgrande Rilievi di traffico sul territorio comunale di Casalgrande Redatto: Elaborato: Studi di Traffico per la Pianificazione Territoriale ed Ambientale Analisi della Domanda e dell'offerta

Dettagli

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi Sistema per l acquisizione, l elaborazione e la gestione delle apparecchiature di una stazione di monitoraggio della qualità dell aria sviluppato da Project Automation S.p.A. è il sistema periferico per

Dettagli

LINEE GUIDE PER L INSTALLAZIONE TELECAMERA IN APPLICAZIONI ANPR

LINEE GUIDE PER L INSTALLAZIONE TELECAMERA IN APPLICAZIONI ANPR Nelle applicazioni ISM, l algoritmo di riconoscimento targhe (SDK) viene attivato come licenza nel server di sistema (Linux su piattaforma hardware Intel) mediante un dongle USB. L algoritmo si occupa

Dettagli

We secure your communication

We secure your communication We secure your communication Un approccio integrato alla 01 comunicazione sicura Feedback Italia ha progettato un sistema a livelli di sicurezza crescenti, in grado di proteggere le tue comunicazioni grazie

Dettagli

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti DECRETO 27 aprile 2017 ( G.U. n.140 del 19-6-2017) Caratteristiche per l omologazione e per l installazione di dispositivi finalizzati a visualizzare il tempo

Dettagli

JABLOTRON CLOUD. Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali

JABLOTRON CLOUD. Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali JABLOTRON CLOUD Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali JABLOTRON CLOUD soluzioni per soddisfare le vostre esigenze Abbiamo il piacere di presentarvi

Dettagli

I vari tipi di autovelox, i requisiti, le sanzioni e la tolleranza. La taratura dei dispositivi di rilevamento della velocità.

I vari tipi di autovelox, i requisiti, le sanzioni e la tolleranza. La taratura dei dispositivi di rilevamento della velocità. Come funzionano tutor, autovelox e telelaser Autore : Sabrina Mirabelli Data: 27/07/2019 I vari tipi di autovelox, i requisiti, le sanzioni e la tolleranza. La taratura dei dispositivi di rilevamento della

Dettagli

SMART ROAD ANAS. Sistema di comunicazione Sistema energia Corsia dinamica Metodologia Smart Tunnel Internet of Things (IoT) Open data e Big data

SMART ROAD ANAS. Sistema di comunicazione Sistema energia Corsia dinamica Metodologia Smart Tunnel Internet of Things (IoT) Open data e Big data Smart Road Anas SMART ROAD ANAS Progettata come struttura modulare, indipendente e autonoma, avente una lunghezza circa 30 km Servita da Green Island Implementa piattaforme abilitanti basate sugli elementi

Dettagli

SCHEDA all.b5 Impianto di Pubblica Illuminazione

SCHEDA all.b5 Impianto di Pubblica Illuminazione SCHEDA all.b5 Impianto di Pubblica Illuminazione L impianto di Pubblica illuminazione da realizzare presso Piazza dell Archeologia è costituito da n. 8 pali con doppio corpo illuminante (cerchiati in verde

Dettagli

I SISTEMI DI RITENUTA PER I BAMBINI. cosa cambia nel 2017?

I SISTEMI DI RITENUTA PER I BAMBINI. cosa cambia nel 2017? I SISTEMI DI RITENUTA PER I BAMBINI cosa cambia nel 2017? COSA DICE LA LEGGE ITALIANA? ARTICOLO 172 CODICE DELLA STRADA: i bambini di statura inferiore a 1,50 metri devono essere assicurati al sedile con

Dettagli

euro_ecg ecg SW12 sistema per PC-ECG ad alta risoluzione SCHEDA TECNICA

euro_ecg ecg SW12 sistema per PC-ECG ad alta risoluzione SCHEDA TECNICA euro_ecg ecg SW12 sistema per PC-ECG ad alta risoluzione SCHEDA TECNICA LUMED E UN MARCHIO REGISTRATO DI LUMED SRL. LUMED 2013 TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. LA COPIA O LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE

Dettagli

2.1 - I. Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

2.1 - I. Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 2.1 - I Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Decreto di Omologazione del sistema V-Red 2.1 I Prot. N 941 del 21/02/2012 TECHNOSHARING Srl, concessionario e distributore di S. AV. E. SISTEMI per

Dettagli

Micronprod: la soluzione per la Raccolta Dati di Produzione

Micronprod: la soluzione per la Raccolta Dati di Produzione Micronprod: la soluzione per la Raccolta Dati di Produzione Micronprod è lo strumento ottimale che assicura, con tempestività ed affidabilità, il controllo e la gestione delle informazioni provenienti

Dettagli