TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2012

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2012"

Transcript

1 RIONI Borgonuovo: verde La Storaia: celeste Risubbiani: bianco San Frediano: rosso TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2012 PARTECIPANTI Ognuno può scegliere il rione per cui partecipare. Per partecipare al torneo fa fede la residenza attuale, villeggiatura, vecchia residenza e parentela di 2 grado (nonni, nipoti e fratelli). Una volta scelto il rione per cui partecipare, si gareggia SOLO per quel rione. Fanno eccezione i giochi per i bambini. L'età per partecipare varia di gioco in gioco. Per i partecipanti che non rispetteranno le regole, la partita sarà persa; mentre per chi non si presenta alla gara prenderà partita persa e 1000 punti di penalità. JOLLY Ogni rione ha a disposizione un jolly, la cui funzione è raddoppiare il punteggio ottenuto nel gioco. Il jolly potrà essere utilizzato per UNO ed UN SOLO gioco, tra quelli presenti nel torneo ESCLUSA LA RIFICOLONA. Il giorno del primo gioco ogni rione dovrà consegnare ( IN BUSTA CHIUSA ) il gioco in cui utilizza il jolly. Le buste saranno firmate da un rappresentante di ogni rione e due consiglieri della Pro Loco Montepiano. Le buste verranno aperte solo l'ultimo giorno dei giochi ( DOMENICA 12 AGOSTO ). PARI MERITI Il punteggio, in eventuali ex equo verrà assegnato secondo il seguente criterio: ai due rioni a pari merito sarà assegnato il punteggio più alto, non assegnando il punteggio successivo; per esempio se due rioni arrivano entrambi secondi, verrà assegnato a loro il punteggio del secondo posto e al rione arrivato dopo di loro verrà assegnato il punteggio del quarto posto. REGOLAMENTO DEI GIOCHI CALCIO BALILLA Luogo di svolgimento: Chalet Tutti i rioni si scontreranno tra loro per un totale di 3 partite ciascuno. Si aggiudica la partita la squadra che per prima vince 2 manches su 3 (per vincere una manche devono essere effettuati 6 goal senza vantaggi). Non sono ammessi ganci, torinesi e frullate. Per i dettagli si fa fede al regolamento nazionale 2007 della F.I.C.B.. Sarà effettuato un girone all'italiana. Ad ogni partita verrà assegnato un punteggio (3 punti per la vittoria, 0 per la sconfitta), sommando tutti i punti si formerà una classifica finale.

2 CALCETTO Luogo di svolgimento: campi Pro Loco Montepiano Tutti i rioni si scontreranno tra loro per un totale di 3 partite ciascuno. Sarà effettuato un girone all'italiana. Ad ogni partita verrà assegnato un punteggio (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta), sommando tutti i punti nascerà una classifica finale. Per i dettagli si fa fede al regolamento U.I.S.P. LA GRANDE SFIDA: Il gioco è una staffetta di 3 gare: corsa nei sacchi, corsa a tre gambe e lanciaspugna -CORSA NEI SACCHI Partecipanti: 1 Classica corsa nei sacchi. Il sacco deve essere tenuto con entrambe le mani, altrimenti il concorrente deve tornare alla linea di partenza e riprendere la gara da lì. Al termine il concorrente passa il testimone ai partecipanti della corsa a tre gambe. SENZA LANCIARE IL FAZZOLETTO, ALTRIMENTI SUBIRÀ UNA PENALITÀ DI 200 PUNTI ( VALIDO PER TUTTI I PASSAGGI DI STAFFETTA) -CORSA A TRE GAMBE Partecipanti: una coppia Ogni coppia di giocatori si legherà assieme una gamba (la destra con la sinistra del compagno) con un fazzoletto, che sarà il testimone di questa staffetta. Una volta ricevuto il testimone la coppia parte e compie il percorso assegnato. Giunto al termine consegna il fazzoletto alla squadra del lanciaspugna. -LANCIASPUGNA Partecipanti: 4 Materiale Necessario: un secchio, una spugna, una bottiglia per squadra Svolgimento: il primo giocatore di ogni squadra si ferma sulla linea di partenza, accanto ad una bottiglia vuota. I suoi compagni si dispongono in fila di fronte a lui a tre passi l'uno dall'altro. A dieci passi dalla fine delle file, il conduttore posa il secchio pieno d'acqua. L'ultimo giocatore di ogni squadra riceve una spugna. Quando la coppia della corsa a tre gambe consegna il fazzoletto i giocatori muniti di spugna corrono a tuffarla nel secchio, tornano al proprio posto, la lanciano al compagno fermo davanti a loro che la lancia al giocatore successivo e così via. Quando la spugna arriva al primo giocatore della squadra, lui la spreme in modo da far finire l'acqua nella bottiglia. Fatto questo, passa di nuovo la spugna ai suoi compagni e l'ultimo va a rituffarla nel secchio e così via. Se, durante un lancio sbagliato la spugna cade a terra, va raccolta da chi l'ha lanciata e non da chi l'ha lasciata cadere. Vince la squadra che riempe per prima la bottiglia fino al livello prestabilito.

3 TIRO ALLA FUNE ( maschile e femminile) Partecipanti: riserve Peso MASSIMO COMPLESSIVO: -600 kg per gli uomini -480 kg per le donne Prima dell'inizio del gioco ogni rione dovrà consegnare la lista delle persone che partecipano al gioco (riserve incluse) con il peso di ciascuno. L'organizzazione è libera di verificare l'esattezza della dichiarazione. Se il peso dichiarato presenta un errore del 10% in eccesso o in difetto, il rione subirà una penalità di 200 punti. Il gioco consiste nel trascinare il primo giocatore della squadra avversaria al di là della linea centrale. Ogni rione deve partecipare con una squadra composta da 6 persone. Tutti i rioni si scontreranno tra loro per un totale di 3 partite ciascuno. Sarà effettuato un girone all'italiana. Ad ogni partita sarà assegnato un punteggio (3 punti per la vittoria, 0 per la sconfitta), sommando tutti i punti si formerà una classifica finale ( verranno sommati i punti di tutte le categorie, maschile e femminile). Non è permesso l'uso di scarpe tassellate. Per gli uomini non è permesso l'uso dei guanti, mentre per le donne è permesso. TORNEO DELLA ZI' WILMA Luogo di svolgimento: campi da tennis Pro Loco Montepiano Il torneo si compone di 3 gare: il pelapatate, la calza e lo sguscia-uovo. Ogni rione deve far partecipare un SOLO concorrente per tutto il torneo. Possono partecipare gli uomini/ le donne OVER 55 millesimale ( 1957). In ogni gara sarà assegnato un punteggio 1 classificato 10 punti 2 classificato 6 punti 3 classificato 4 punti 4 classificato 2 punti Sommando tutti i punti nascerà una classifica finale. -PELAPATATE La gara consiste nel pelare perfettamente le patate. Vince la gara il concorrente che in 5 minuti avrà pelato il maggior PESO di patate. Verranno fornite le patate e la coltella. -CALZA Il concorrente dovrà in 5 minuti riuscire a sferruzzare il più possibile. Vince chi con lo stesso numero di maglie costruisce più ferri. I ferri da lavoro dovranno essere portati dai/ dalle concorrenti e dovranno essere esclusivamente il numero 6, la lana verrà fornita dalla pro loco Montepiano. -SGUSCIA- UOVO La gara consiste nello sgusciare perfettamente delle uova sode. Vince la gara il/la concorrente che in 5 minuti avrà sgusciato il maggior numero di uova. Verranno fornite le uova.

4 GARA DEI DOLCI Luogo di svolgimento: Parco del Poggetto Il tema della gara è : DOLCE CON LA FRUTTA Ogni rione dovrà presentare 1 dolce CASALINGO, ovvero non deve essere realizzato in pasticceria o in forni industriali. La scelta del dolce è libera, purché abbia tra gli ingredienti ALMENO UN FRUTTO. Ogni dolce sarà giudicato da una giuria di esperti. I dolci saranno presentati alla giuria in maniera ANONIMA,senza far sapere ai giurati a quale rione corrisponde il dolce, quindi ogni riferimento al rione comporterà 1000 punti di penalità e partita persa. TENNIS DOPPIO MISTO Luogo di svolgimento: campi da tennis Pro Loco Montepiano Tutti i rioni si scontreranno tra loro per un totale di 3 partite ciascuno. Si aggiudica la partita la squadra che per prima vince 2 set su 3 senza vantaggi. Sarà effettuato un girone all'italiana. Ad ogni partita sarà assegnato un punteggio ( 3 punti per la vittoria, 0 per la sconfitta). Sommando tutti i punti nascerà una classifica finale. PING PONG SINGOLO Luogo di svolgimento: campi Pro Loco Montepiano L'età massima per partecipare è 14 anni millesimale (1998). Tutti i rioni si scontreranno tra loro per un totale di 3 partite ciascuno. Si aggiudica la partita la squadra che per prima vince 2 manches su 3 (la squadra che per prima raggiunge 21 punti si aggiudica una manche, in caso di parità si effettueranno i vantaggi). Sarà effettuato un girone all'italiana. Ad ogni partita verrà assegnato un punteggio (3 punti per la vittoria, 0 punti per la sconfitta). Sommando tutti i punti si formerà una classifica finale. Il rione potrà cambiare il proprio giocatore ad ogni partita, ma non durante la partita.

5 QUIZ Luogo di svolgimento: Parco del Poggetto Il gioco sarà Il Cervellone. I partecipanti dovranno essere n 5 per ogni rione. La gara sarà gestita da due persone dello staff. Un presentatore leggerà le domande a risposta multipla che verranno visualizzate sullo schermo. I giocatori, grazie alle pulsantiere wireless in loro possesso, potranno così rispondere alle domande e un sistema di gestione dei punteggi, assegnerà o toglierà dei punti proprio in base all'esattezza delle risposte.i punti acquisiti saranno validi per concorrere alla classifica generale delle varie manche, proclamando a fine serata la squadra vincitrice. Le domande proposte trattano vari argomenti di cultura generale, dalla storia alla geografia, dallo sport al cinema e così via. Presenti anche le domande speciali che assegnano punti maggiori rispetto alle domande normali. Tra queste da segnalare le domande musicali e quelle con videofilmati. Saranno presenti anche degli arcade, ovvero dei giochi interattivi. CARTE Luogo di svolgimento: Bar Misericordia In questa gara le specialità sono 3: briscola, scopa e ventuno. Ogni specialità si svolgerà su 3 manches, si aggiudica la specialità la squadra che per prima vince 2 manches su 3. Ogni rione deve partecipare con 2 giocatori. Tutti i rioni si scontreranno tra loro per un totale di 3 partite ciascuno. Sarà effettuato un girone all'italiana. Ad ogni partita verrà assegnato un punteggio (3 punti per la vittoria, 0 per la sconfitta), sommando tutti i punti si formerà una classifica finale. Briscola: vittoria con 2 partite su 3 Scopa: vittoria con 11 punti Ventuno: vittoria come da regole gioco CALCETTO FEMMINILE Luogo di svolgimento: campi Pro Loco Montepiano Tutti i rioni si scontreranno tra loro per un totale di 3 partite ciascuno. Ogni partita durerà 15 minuti. Sarà effettuato un girone all'italiana. Ad ogni partita verrà assegnato un punteggio (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta), sommando tutti i punti nascerà una classifica finale. Per i dettagli si fa fede al regolamento U.I.S.P. In campo dovranno essere presenti una under 20,una over 20,una over 30, una over 40, una over 50.

6 RIFICOLONA Luogo di svolgimento: per le vie del paese Tema: FILM CINEMATOGRAFICI ( ESCLUSI I FILM D'ANIMAZIONE) Ogni rione dovrà allestire una sfilata in base al tema scelto. Le sfilate saranno giudicate in base a : coerenza con il tema dato, creatività e bellezza. Verrà dato un punteggio da 0 a 10, sommando i punti si formerà una classifica finale. Punteggio Finale 6000 punti- primo classificato 3000 punti- secondo classificato 2000 punti- terzo classificato 1000 punti- quarto classificato MINI TORNEO DEI RIONI I giochi dei bambini non influiranno sulla classifica generale del torneo, ma avranno una CLASSIFICA A PARTE. Verranno comunque assegnati 1000 punti ad ogni rione per aver partecipato ai giochi.

7

TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2013

TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2013 REGOLE GENERALI DEL TORNEO TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2013 Il Torneo dei Rioni è una festa pacifica e come tale deve svolgersi in un ambiente sereno e privo di qualsiasi attrito personale o di

Dettagli

TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2011

TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2011 TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2011 RIONI Borgonuovo: verde La Storaia: celeste Risubbiani: bianco San Frediano: Rosso PARTECIPANTI Ognuno può scegliere il rione per cui partecipare. Per partecipare

Dettagli

TORNEO DEI RIONI EDIZIONE REGOLAMENTO

TORNEO DEI RIONI EDIZIONE REGOLAMENTO TORNEO DEI RIONI 2014 2 EDIZIONE REGOLAMENTO Art 1. L associazione AVIS di San Lorenzo in campo organizza la seconda edizione de Il Torneo dei Rioni San Lorenzo in campo che ha lo scopo di richiamare in

Dettagli

REGOLAMENTO E PROGRAMMA

REGOLAMENTO E PROGRAMMA 28 Agosto 11 Settembre 2016 PALIO DEI 6 CAMPANILI Lovero, Mazzo, Rogorbello, Sernio, Tovo e Vervio REGOLAMENTO E PROGRAMMA 1. Possono partecipare al palio i residenti o domiciliati e coloro che sono stati

Dettagli

GARESSIO (CN) PALIO DELLE BORGATE 2012

GARESSIO (CN) PALIO DELLE BORGATE 2012 GARESSIO (CN) PALIO DELLE BORGATE 2012 Regolamento BORGATE E PARTECIPANTI 1) Il Palio delle Borgate si disputa nel periodo 28 luglio 5 agosto (con un pre-palio nei giorni 10 e 13 luglio) tra le squadre

Dettagli

ASSEGNAZIONE PUNTEGGI PALIO

ASSEGNAZIONE PUNTEGGI PALIO VII PALIO OROBICO DEI COMUNI - REGOLAMENTO - Il palio avrà inizio IL 1 MAGGIO e presenterà i seguenti giochi: calcio a 7, calcio a 6 under 12, calcio a 5 13-18, pallavolo, bocce, briscola, scopa, freccette,

Dettagli

CALENDARIO PALIO 2009

CALENDARIO PALIO 2009 V PALIO OROBICO DEI COMUNI Albosaggia Caiolo Cedrasco Colorina Piateda CALENDARIO PALIO 2009 DATA ORA SPECIALITA' COMUNE INCONTRO RISULTATO 25 APRILE - SABATO 14.00 GIOCHI BAMBINI Caiolo TUTTI 16.00 CALCIO

Dettagli

Ad ogni singolo gioco può partecipare un massimo di quattro squadre per contrada.

Ad ogni singolo gioco può partecipare un massimo di quattro squadre per contrada. CARTE Iscrizioni al torneo entro le ore 21 del giorno precedente l inizio delle gare. Ogni contrada può effettuare al massimo due cambi per torneo entro mezz ora prima dell inizio ufficiale della prima

Dettagli

FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA

FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA Il CUS Catania e il CASR in collaborazione con i rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell Università di Catania,

Dettagli

REGOLAMENTO PALIO E FESTA 6 CAMPANILI. Lovero Mazzo Rogorbello Sernio Tovo Vervio settembre 2015

REGOLAMENTO PALIO E FESTA 6 CAMPANILI. Lovero Mazzo Rogorbello Sernio Tovo Vervio settembre 2015 REGOLAMENTO PALIO E FESTA 6 CAMPANILI Lovero Mazzo Rogorbello Sernio Tovo Vervio 7 13 settembre 2015 LUNEDI 7 SETTEMBRE h.20 PARCO DELL ADDA Maschi dal 2000 in giù 6 CAMPANILI - - VERVIO - - VERVIO - -

Dettagli

!31 o PALIO S. MONICA!

!31 o PALIO S. MONICA! 31 o PALIO S. MONICA Orario Domenica 7 maggio 2017 descrizione avvenimento 08.00 Partenza Fiaccolata da Castellazzo / percorso per le chiese Bollatesi 12.5 2/3 PARTECIPANTI PER RIONE Programma Sabato 13

Dettagli

FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA

FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA Il CUS Catania con la collaborazione del CASR e dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell Università di Catania,

Dettagli

PALIO DELLE CONTRADE 2013

PALIO DELLE CONTRADE 2013 PALIO DELLE CONTRADE 2013 CALCIO CALCIO RAGAZZI Under15 A 7 GIOCATORI: Le contrade saranno suddivise in 2 gironi da 3 squadre. La prima classifica di ogni girone disputa la finale primo secondo posto;

Dettagli

1 TIRO ALLA FUNE MASCHILE 1 MATCH 1 ADDA GANDA 2 SAN GIOVANNI - BOTTA' 3 SERTA - SAN ROCCO 4 MADONNA - SAN PIETRO

1 TIRO ALLA FUNE MASCHILE 1 MATCH 1 ADDA GANDA 2 SAN GIOVANNI - BOTTA' 3 SERTA - SAN ROCCO 4 MADONNA - SAN PIETRO 1 TIRO ALLA FUNE MASCHILE 1 MATCH 1 ADDA GANDA 2 SAN GIOVANNI - BOTTA' 3 SERTA - SAN ROCCO 4 MADONNA - SAN PIETRO 2 MATCH 1 ADDA - SAN GIOVANNI 2 GANDA - BOTTA' 3 SERTA - MADONNA 4 SAN ROCCO - SAN PIETRO

Dettagli

regolamento giochi medievalia 2014

regolamento giochi medievalia 2014 regolamento giochi medievalia 2014 I giochi sono articolati in tre giorni, 05/06/07settembre 2014: Palio della Botte Tiro della Fune Palio della Cuccagna Corsa nel sacco Corsa del Gallo Palio dei bambini

Dettagli

SANLORENZIADI 2016 (REGOLAMENTO DELLE GARE)

SANLORENZIADI 2016 (REGOLAMENTO DELLE GARE) SANLORENZIADI 2016 (REGOLAMENTO DELLE GARE) PALLAVOLO FEMMINILE DATA ED ORARIO DI SVOLGIMENTO: martedì 5 luglio ore 21:30 COMPOSIZIONE SQUADRE: 6 titolari + 4 riserve. CAMBI AMMESSI: senza limite. FORMULA:

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO

REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO 1. Il Torneo dei Rioni è una manifestazione sportiva nella quale si affrontano gli otto Rioni di Romagnano Sesia, denominati: La Barca, Villa Caccia, L Incastron,

Dettagli

XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA

XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA Il CUS Catania con la collaborazione dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell Università

Dettagli

XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA

XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA Il CUS Catania con la collaborazione dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell Università

Dettagli

CONCORSO Diocesi Senza Frontiere

CONCORSO Diocesi Senza Frontiere CONCORSO Diocesi Senza Frontiere Regolamento In occasione della GMG 2012 si indice una sfida tra vicarie dal nome Diocesi senza frontiere rivolta a tutti i giovani che vogliano cimentarsi in giochi di

Dettagli

TROFEO CONI 2016 REGOLAMENTO TECNICO

TROFEO CONI 2016 REGOLAMENTO TECNICO FIG e ST Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali TROFEO CONI 2016 REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINE 1. FRECCETTE 2. LANCIO DELLA RUZZOLA Premessa La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali

Dettagli

REGOLAMENTO LOTTA PER LA GRAMA 2017

REGOLAMENTO LOTTA PER LA GRAMA 2017 REGOLAMENTO LOTTA PER LA GRAMA 2017 Note base: I partecipanti a tutti i giochi devono avere almeno 18 anni. Nella bolata devono partecipare persone che ci abitano o che ci hanno abitato in passato. I\le

Dettagli

REGOLAMENTO. Giochi. Gioco n 1 - La staffetta della spugna

REGOLAMENTO. Giochi. Gioco n 1 - La staffetta della spugna REGOLAMENTO L'ufficio Missionario, una volta chiuse le iscrizioni, provvederà a dividere in egual misura il numero dei partecipanti per i cinque continenti. Esempio se gli iscritti saranno 500:5= 100.

Dettagli

SORRENTO SUMMER SPORT 2015 (S 3 )

SORRENTO SUMMER SPORT 2015 (S 3 ) SORRENTO SUMMER SPORT 2015 (S 3 ) REGOLAMENTO UFFICIALE Art. 1 Descrizione evento La Sorrento Summer Sport 2015 è una manifestazione sportiva che riunisce i ragazzi della Penisola Sorrentina. Questi si

Dettagli

TORNEO DI BASKET SC. PRIMARIA. Vengono ricavati due campi da basket nello spazio della palestra

TORNEO DI BASKET SC. PRIMARIA. Vengono ricavati due campi da basket nello spazio della palestra TORNEO DI BASKET 3-4 - 5 SC. PRIMARIA Vengono ricavati due campi da basket nello spazio della palestra accompagnatore 1 accompagnatore 2 arbitro accompagnatore 3 accompagnatore 4 arbitro TEMPO DI GIOCO:

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO DELLA FASE PROVINCIALE ESORDIENTI 8-10 ANNI (1993 * 1994 * 1995)

REGOLAMENTO TECNICO DELLA FASE PROVINCIALE ESORDIENTI 8-10 ANNI (1993 * 1994 * 1995) CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO DI ASCOLI PICENO Via Torino, 240 63039 San Benedetto del Tronto (AP) REGOLAMENTO TECNICO DELLA FASE PROVINCIALE ESORDIENTI 8-10 ANNI (1993 * 1994 * 1995) L attività viene

Dettagli

REGOLAMENTO per singoli e famiglie partecipanti al torneo

REGOLAMENTO per singoli e famiglie partecipanti al torneo "Giochi OLTRE Frontiera - giocusando 2016" #RICONOSCERSI CUS BARI, SABATO 11 GIUGNO DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 23,00 REGOLAMENTO per singoli e famiglie partecipanti al torneo Un percorso ludico-formativo

Dettagli

VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO V-SPORT REGOLAMENTO - 04/06/2015-1

VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO V-SPORT REGOLAMENTO - 04/06/2015-1 VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO V-SPORT REGOLAMENTO - 04/06/2015-1 Regolamento SM Virtual Sport 1. Virtual Sport (V-Sport)e un prodotto gestito da un server indipendente su cui né Stanleybet Malta (SM) né terzi

Dettagli

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi Le prove in cui gli alunni si potranno cimentare, saranno: calcio a 7 pallavolo pallacanestro Contest di lancio vortex

Dettagli

IV MEMORIAL ALESSIO CAPRARO CALCIO A CINQUE

IV MEMORIAL ALESSIO CAPRARO CALCIO A CINQUE ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO CITTAREALE (RIETI) IV MEMORIAL ALESSIO CAPRARO CALCIO A CINQUE REGOLAMENTO Tipo torneo: Calcio a 5 Numero di Squadre: 10 (massimo 16 - minimo 8 squadre) (in caso di un numero

Dettagli

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi N.B. non sarà permesso giocare con scarpe da esterno in palestra. Gli atleti dovranno cambiare le scarpe per partecipare alle partite indoor. Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle

Dettagli

1 TIRO ALLA FUNE 1 MATCH 1 SERTA - SAN GIOVANNI 2 ADDA - SAN ROCCO 3 MADONNA - SAN PIETRO 4 BOTTA' - GANDA

1 TIRO ALLA FUNE 1 MATCH 1 SERTA - SAN GIOVANNI 2 ADDA - SAN ROCCO 3 MADONNA - SAN PIETRO 4 BOTTA' - GANDA 1 TIRO ALLA FUNE 1 MATCH 1 SERTA - SAN GIOVANNI 2 ADDA - SAN ROCCO 3 MADONNA - SAN PIETRO 4 BOTTA' - GANDA 2 MATCH 1 SERTA - ADDA 2 SAN GIOVANNI - SAN ROCCO 3 MADONNA - BOTTA' 4 SAN PIETRO - GANDA 3 MATCH

Dettagli

F.I.B. COMITATO PROVINCIALE DI CUNEO

F.I.B. COMITATO PROVINCIALE DI CUNEO F.I.B. COMITATO PROVINCIALE DI CUNEO Via Stoppani, 18 TER 12100 CUNEO * Tel./Fax 0171/480713 CAMPIONATO di SOCIETA PROVINCIALE CATEGORIA C e D SPEC. PETANQUE 2014 Al Campionato di Società Provinciale categoria

Dettagli

Il calendario degli incontri luogo orario Aosta Caluso Rosignano Campo comunale 10 Calcio a 11 Calcio a 11

Il calendario degli incontri luogo orario Aosta Caluso Rosignano Campo comunale 10 Calcio a 11 Calcio a 11 Torneo degli istituti agrari IV trofeo Ms. Joseph Vaudan 5 aprile 2017 Il calendario degli incontri luogo orario aluso ampo comunale 10 alcio a 11 alcio a 11 Fran Genisod 11 alcio a 11 alcio a 11 12 alcio

Dettagli

Estate 2016 TUTTI GLI EVENTI DELL ESTATE A MONTEPIANO

Estate 2016 TUTTI GLI EVENTI DELL ESTATE A MONTEPIANO PRO LOCO MONTEPIANO Estate 2016 TUTTI GLI EVENTI DELL ESTATE A MONTEPIANO SAGRE ESCURSIONI TREKKING TORNEI DI TENNIS CALCIO CALCETTO MUSICA TEATRO MERCATINI GIUGNO DOMENICA 5 GIUGNO GARA DI PESCA- TORNEO

Dettagli

SECONDA LEZIONE Esercizi - giochi usando il controllo della palla... Esercizi - giochi usando il passaggio... Gioco: 2 contro 2... Mini-partite...

SECONDA LEZIONE Esercizi - giochi usando il controllo della palla... Esercizi - giochi usando il passaggio... Gioco: 2 contro 2... Mini-partite... PROPOSTE DIDATTICHE GIOCOPALLAMANO PRIMA LEZIONE Esercizi - giochi usando il controllo della palla............... Esercizi - giochi usando il passaggio...................... Gioco palla in goal con un

Dettagli

L attività complementare è costituita dal Triathlon di Atletica: Corsa veloce: 60 m. Salto in lungo Lancio del vortex

L attività complementare è costituita dal Triathlon di Atletica: Corsa veloce: 60 m. Salto in lungo Lancio del vortex Il progetto SPORT&GO! è la proposta per i ragazzi di età compresa tra 7 e 12 anni (UNDER 10 KIDS ed UNDER 12 GIOVANISSIMI ) che vivono l esperienza degli sport di squadra nel CSI. Si tratta di una attività

Dettagli

COMUNE DI BARZANA COMMISSIONE SPORT E TEMPO LIBERO COMMISSIONE CULTURA E SPETTACOLO COMITATO ORGANIZZATORE PALIO PALAZZAGO. Aggiornato al 19 Luglio

COMUNE DI BARZANA COMMISSIONE SPORT E TEMPO LIBERO COMMISSIONE CULTURA E SPETTACOLO COMITATO ORGANIZZATORE PALIO PALAZZAGO. Aggiornato al 19 Luglio COMUNE DI BARZANA COMMISSIONE SPORT E TEMPO LIBERO COMMISSIONE CULTURA E SPETTACOLO COMITATO ORGANIZZATORE PALIO PALAZZAGO REGOLAMENTO GENERALE Aggiornato al 19 Luglio 0 CALENDARIO Dall 10 all 13 Settttembrre

Dettagli

Formula del Torneo delle Residenze 2018

Formula del Torneo delle Residenze 2018 Formula del Torneo delle Residenze 2018 CALCIO A 5 MASCHILE Partecipano al torneo di calcio a 5 maschile 9 squadre, suddivise in 3 gironi da 3 squadre (A, B, C). Triangolari Turno 1 (gio 3 maggio): Girone

Dettagli

REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE FRIULI VENEZIA GIULIA 2016

REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE FRIULI VENEZIA GIULIA 2016 COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA Via Longarone, 28 33100 UDINE Tel./Fax.0432-525451 e-mail: friuli@federbocce.it REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE FRIULI VENEZIA GIULIA 2016 NORME GENERALI CATEGORIE

Dettagli

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2016 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DELLA FESTA FINALE 11 MAGGIO 2016

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2016 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DELLA FESTA FINALE 11 MAGGIO 2016 DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VENEZIA Marghera, 3 maggio 2016 SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2016 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DELLA FESTA FINALE 11 MAGGIO 2016 Arrivo Società partecipanti ore 15.15 Alle 15,30 riunione

Dettagli

art. 1 NORME COMUNI classifica gioco Punteggio assegnato

art. 1 NORME COMUNI classifica gioco Punteggio assegnato INDICE Articolo 1 Norme Comuni pag. 3 Articolo 2 Bruco pag. 5 Articolo 3 Uovo pag. 6 Articolo 4 Piedi Legati pag. 7 Articolo 5 Mela pag. 8 Articolo 6 Hula Hoop pag. 9 Articolo 7 Bandierine pag. 10 art.

Dettagli

GIOCHI CON L ACQUA. Occorrente Tanti palloncini pieni d acqua quante sono le coppie di giocatori.

GIOCHI CON L ACQUA. Occorrente Tanti palloncini pieni d acqua quante sono le coppie di giocatori. GIOCHI CON L ACQUA I PICCIONI VIAGGIATORI Giocatori Quanti si vuole, purché in numero pari. Un conduttore. Occorrente Tanti palloncini pieni d acqua quante sono le coppie di giocatori. Preparazione Si

Dettagli

Estate 2014 Sabato 23 Agosto Rificolona

Estate 2014 Sabato 23 Agosto Rificolona Montepiano Gazette www.prolocomontepiano.com ANNO I- Numero 1 Nuova Edizione Estate 2014 Sabato 23 Agosto Rificolona Pur di poco s allieta il viver mio. A Prato, ove non ozia il buon toscano, e di garzoni

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO di TENNIS

REGOLAMENTO TORNEO di TENNIS REGOLAMENTO TORNEO di TENNIS La formula del torneo prevede un tabellone tradizionale a massimo 24 giocatori con eliminazione diretta. Ogni incontro si disputerà sulla lunghezza di un ora di gioco. Chi

Dettagli

Commissione Giovani, Innovazione ed Eventi REGOLAMENTO GIOCHI PRIMA EDIZIONE. Giochi Senza Quartiere

Commissione Giovani, Innovazione ed Eventi REGOLAMENTO GIOCHI PRIMA EDIZIONE. Giochi Senza Quartiere REGOLAMENTO GIOCHI PRIMA EDIZIONE Giochi Senza Quartiere NOTE GENERALI Nelle Pagine a seguire verranno descritti i regolamenti di tutti i Giochi della Prima Edizione di Giochi Senza Quartiere. In questa

Dettagli

CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET

CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET 2-5 giugno - Sibari LIMITI D'ETA' MICRO E MINI CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET SQUADRE PARTECIPANTI GIOCHI PREVISTI PUNTEGGI CALENDARIO ATTIVITA' REGOLAMENTI TECNICI MICRO CALCIO A 5 Limiti di età: 2008

Dettagli

GIUGNO. Sabato 17 Giugno RADUNO DI HARLEY DAVIDSON Parco del Poggetto

GIUGNO. Sabato 17 Giugno RADUNO DI HARLEY DAVIDSON Parco del Poggetto GIUGNO Sabato 17 Giugno RADUNO DI HARLEY DAVIDSON Domenica 18 Giugno V TORNEO CITTÀ DI MONTEPIANO GARA DI PESCA Lago Fiorenzo- Per prenotazioni Modesto 333 1331569 - Sezione Pescatori GITA AL SASSO BALINELLO

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE XXVIII EDIZIONE PALIO DELLE CONTRADE (I

REGOLAMENTO GENERALE XXVIII EDIZIONE PALIO DELLE CONTRADE (I REGOLAMENTO GENERALE XXVIII EDIZIONE PALIO DELLE CONTRADE (I edizione invernale) 05-06 Rev..00 del 8/0/5 Pagina Calendario N DATA ORA CATEGORIA SABATO NOVEMBRE 0.00 Ragazze medie 00-00 N GIOCATORI x CONTRADA

Dettagli

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi Le prove in cui gli alunni si potranno cimentare, saranno: calcio a 7 pallavolo pallacanestro Contest di lancio vortex

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE FINALI CAMPIONATI NAZIONALI. Under 10 KIDS - Under 12 GIOVANISSIMI

REGOLAMENTO GENERALE FINALI CAMPIONATI NAZIONALI. Under 10 KIDS - Under 12 GIOVANISSIMI REGOLAMENTO GENERALE FINALI CAMPIONATI NAZIONALI Under 10 KIDS - Under 12 GIOVANISSIMI Montecatini Terme (PT) 15-19 giugno 2016 1 1. Categorie ammesse KIDS (Under 10 - anni 2006-2007-2008-2009) Discipline

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE PALIO DEI BORGHI 2017 Edizione

REGOLAMENTO GENERALE PALIO DEI BORGHI 2017 Edizione REGOLAMENTO GENERALE PALIO DEI BORGHI 2017 Edizione 18.03.17 L intero svolgimento del Palio dovrà essere ispirato alle regole di sportività e solidarietà, nel contesto di una sana competizione, il cui

Dettagli

TRIATHLON A SQUADRE POLISPORTIVA ATHENA GROTTE REGOLAMENTO TERZA EDIZIONE ANNO Letto e approvato il 25/01/2014

TRIATHLON A SQUADRE POLISPORTIVA ATHENA GROTTE REGOLAMENTO TERZA EDIZIONE ANNO Letto e approvato il 25/01/2014 TRIATHLON A SQUADRE MEMORIAL MIMMO GIRGENTI POLISPORTIVA ATHENA GROTTE REGOLAMENTO TERZA EDIZIONE ANNO 2015 Letto e approvato il 25/01/2014 dal capitano della squadra Head & Legs Antonio Villardita dal

Dettagli

ATTIVITA MINI E MICRO-VOLLEY 2015/2016 GIOCHI E PERCORSI

ATTIVITA MINI E MICRO-VOLLEY 2015/2016 GIOCHI E PERCORSI ATTIVITA MINI E MICRO-VOLLEY 2015/2016 GIOCHI E PERCORSI 1 GIORNATA MICRO VOLLEY MINI VOLLEY 1 GIOCO I bambini si dispongono in fila, di fronte al muro, il primo con un pallone in mano. Al via il primo

Dettagli

Per ricevere maggiori informazioni e delucidazioni vi preghiamo contattare Stefano FERRARI all indirizzo mail o al nr

Per ricevere maggiori informazioni e delucidazioni vi preghiamo contattare Stefano FERRARI all indirizzo mail o al nr Pag. 1 a 9 Cari Amici, dopo una prima esperienza realizzata alcuni anni fa e in seguito al successo dei Tornei d Autunno, di cui nel 2014 si è svolta la quarta edizione, riprendiamo l iniziativa di organizzare

Dettagli

1^ Edizione di Gioca che ti passa GIOCHI POPOLARI. nel Parco Nazionale D'Abruzzo. Opi 11 Agosto Introduzione

1^ Edizione di Gioca che ti passa GIOCHI POPOLARI. nel Parco Nazionale D'Abruzzo. Opi 11 Agosto Introduzione 1^ Edizione di Gioca che ti passa GIOCHI POPOLARI nel Parco Nazionale D'Abruzzo Opi 11 Agosto 2015 Introduzione La manifestazione si svolgerà nei dintorni della Piazza Centrale nel Comune di Opi e si articolerà

Dettagli

GIMCANA Classe 3a, 4a, 5a.

GIMCANA Classe 3a, 4a, 5a. PROPOSTA GIOCHI secondo ciclo GIMCANA Classe 3a, 4a, 5a. La Gimcana consiste in un percorso con varie difficoltà situate lungo una corsia. E una corsa: vince quindi chi arriva primo. Ogni classe partecipa

Dettagli

GIOCOPALLAMANO CONTROLLO LA PALLA PASSIAMO LA PALLA FACCIAMO GOAL ATTACCHIAMO E DIFENDIAMO

GIOCOPALLAMANO CONTROLLO LA PALLA PASSIAMO LA PALLA FACCIAMO GOAL ATTACCHIAMO E DIFENDIAMO ATTACCHIAMO E DIFENDIAMO FACCIAMO GOAL PASSIAMO LA PALLA CONTROLLO LA PALLA GIOCOPALLAMANO Lanciare la palla in alto e riprenderla, battere le mani davanti e dietro e riprenderla, battere le mani sul sedere

Dettagli

A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI. Via Marmilla n ASSEMINI. Codice fiscale Partita Iva REGOLAMENTO.

A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI. Via Marmilla n ASSEMINI. Codice fiscale Partita Iva REGOLAMENTO. A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI Via Marmilla n. 25 09032 ASSEMINI Codice fiscale 92232660925 - Partita Iva 03644740924 REGOLAMENTO Articolo 1 Organizzazione L Associazione

Dettagli

RAGGRUPPAMENTO NAZIONALE UNDER 12 FORLI 9-10 Aprile 2016

RAGGRUPPAMENTO NAZIONALE UNDER 12 FORLI 9-10 Aprile 2016 FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO SETTORE TECNICO HOCKEY INLINE Comunicato Ufficiale CU 106 Roma, 06/04/2016 RAGGRUPPAMENTO NAZIONALE UNDER 12 FORLI 9-10 Aprile 2016 In riferimento al Raggruppamento

Dettagli

II TORNEO DI CALCIO BALILLA

II TORNEO DI CALCIO BALILLA II TORNEO DI CALCIO BALILLA (Riservato ai SOCI Fitel Campania) Il seguente Regolamento è ispirato al Regolamento Ufficiale F.I.C.B. per la specialità "Doppio Tradizionale" ed è l unico accettato in occasione

Dettagli

Come sempre chi necessiti di ulteriori informazioni può contattare Stefano FERRARI all indirizzo mail o al nr

Come sempre chi necessiti di ulteriori informazioni può contattare Stefano FERRARI all indirizzo mail o al nr Pag. 1 a 15 Cari Amici, innanzi tutto grazie a tutte le formazioni che hanno aderito alla quarta edizione del TORNEO NAZIONALE GIOVANILE PARMA PALLAMANO. In realtà le richieste sono arrivate anche da altre

Dettagli

Regole dell Asso piglia tutto (o Scopa d assi)

Regole dell Asso piglia tutto (o Scopa d assi) Regole dell Asso piglia tutto (o Scopa d assi) Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine). E anche

Dettagli

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 . CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 Specialità PETANQUE ALTO LIVELLO COMITATO TECNICO FEDERALE specialità PETANQUE 1 CAMPIONATO di SOCIETA SERIE A MASCHILE Vi partecipano di diritto le prime sei Società

Dettagli

GIOCHIAMO CON LA PALLINA DA FERMI

GIOCHIAMO CON LA PALLINA DA FERMI COLPIAMO LA PALLINA CONTROLLO LA PALLINA GIOCOTAMBURELLO GIOCHIAMO CON LA PALLINA DA FERMI Dalla stazione eretta lanciare la pallina con la mano destra e riprenderla con la sinistra; Lo stesso gioco ma

Dettagli

REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA

REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA GIOVANILI SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana 175-00161 ROMA Tel. 06/4462179 - Fax 06/491310 PARTE GENERALE REGOLAMENTO CATEGORIA PROPAGANDA

Dettagli

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva 2018 2019 COMUNICATO UFFICIALE N 63/SGS del 19/04/2019 ATTIVITÀ NAZIONALE GIOVANILE DI CALCIO A NOVE UNDER 13 FASI INTERREGIONALI

Dettagli

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi

Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi Regolamento Scuole Secondarie di II Grado dalle ore 8,45 alle ore 13,45 circa - Giochi Le prove in cui gli alunni si potranno cimentare, saranno: calcio a 7 pallavolo pallacanestro nuoto Contest di lancio

Dettagli

4 LEGA INTEGRATA FPICB

4 LEGA INTEGRATA FPICB 4 LEGA INTEGRATA FPICB Procedimento 4 Lega Integrata FPICB La Lega Integrata è un evento sportivo ideato e realizzato dalla FPICB con l obiettivo di promuovere la disciplina sportiva del Calcio Balilla

Dettagli

PROGETTO TROFEO CONI 2016

PROGETTO TROFEO CONI 2016 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO PROGETTO TROFEO CONI 2016 Regolamento Calcio I. REGOLE GENERALI ARTICOLO 1 Il Trofeo CONI per il CALCIO è organizzato da FIGC - SETTORE

Dettagli

FAIR PLAY 2019 ESORDIENTI FASE PROVINCIALE MILANO

FAIR PLAY 2019 ESORDIENTI FASE PROVINCIALE MILANO FAIR PLAY 2019 ESORDIENTI FASE PROVINCIALE MILANO LA MANIFESTAZIONE HA LO SCOPO DI VERIFICARE IL PERCORSO FORMATIVO DELLA CATEGORIA ESORDIENTI E SI CONFIGURA COME MOMENTO DI AGGREGAZIONE E SOCIALIZZAZIONE,

Dettagli

ESTATE Regolamento

ESTATE Regolamento ESTATE 2014 Regolamento A. BORGATE E PARTECIPANTI 1) Il Palio delle Borgate si disputa nel periodo dal 18 luglio al 3 agosto (con un pre-palio tra il 6 e il 10 luglio) tra le squadre rappresentanti 6 Borgate

Dettagli

CALCIO a 5 Maschile e Femminile

CALCIO a 5 Maschile e Femminile 2017-2018 CALCIO a 5 Maschile e Femminile Istituzioni Scolastiche Secondarie di I grado Articolo 01 Composizione squadre Le squadre partecipanti sono composte ognuna da 10 giocatori, 5 dei quali scendono

Dettagli

CALCIO a 5 Maschile e Femminile

CALCIO a 5 Maschile e Femminile 2017-2018 CALCIO a 5 Maschile e Femminile Istituzioni Scolastiche Secondarie di I grado Articolo 01 Composizione squadre Le squadre partecipanti sono composte ognuna da 10 giocatori, 5 dei quali scendono

Dettagli

DISPOSIZIONI GENERALI

DISPOSIZIONI GENERALI DISPOSIZIONI GENERALI La squadra: - É formata da un numero massimo di 18 bambini (di cui almeno 6 bambine), di età compresa fra i 7 ed i 14 anni compiti, provenienti da tutte le Contrade comunali e non.

Dettagli

ORDINE DI TIRO: (SEQUENZA DEI CALCI PER OGNI FASCIA DI TIRO 3-3-1, UGUALE PER MASCHILE E FEMMINILE)

ORDINE DI TIRO: (SEQUENZA DEI CALCI PER OGNI FASCIA DI TIRO 3-3-1, UGUALE PER MASCHILE E FEMMINILE) - CERCA E SUONA AL VICINO Vedi Regolamento - CAMMINATA Vedi Regolamento - FIELD GOAL MISTO ORDINE DI TIRO: (SEQUENZA DEI CALCI PER OGNI FASCIA DI TIRO --, UGUALE PER MASCHILE E FEMMINILE) - BOTTA - SAN

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO TENNIS

REGOLAMENTO TORNEO TENNIS ALLEGATO 2 Il Torneo si svolgerà nel periodo 29 giugno 6 luglio 2013 presso i campi da tennis in terra rossa del Resort di Pugnochiuso.. Le adesioni dovranno essere inviate all Ufficio Attività Culturali

Dettagli

49 edizione REGOLAMENTO GIOCHI IN PIAZZA

49 edizione REGOLAMENTO GIOCHI IN PIAZZA 49 edizione REGOLAMENTO GIOCHI IN PIAZZA 26 SETTEMBRE 2011 49 PALIO DE SAN MICHELE PROGRAMMA DEI GIOCHI IN PIAZZA Piazza Mazzini, Lunedì 26 settembre 2011 INIZIO ORE 21:30 Gioco 1: Il tiro alla fune -

Dettagli

SEI BRAVO A SCUOLA CALCIO ANNO 2017 FASE PROVINCIALE MILANO

SEI BRAVO A SCUOLA CALCIO ANNO 2017 FASE PROVINCIALE MILANO SEI BRAVO A SCUOLA CALCIO ANNO 2017 FASE PROVINCIALE MILANO REGOLAMENTO TECNICO Ogni squadra dovrà partecipare obbligatoriamente con 14 giocatori nati negli anni 2006 2007 (solo se necessari a completare

Dettagli

XII Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA

XII Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA XII Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA Il CUS Catania con la collaborazione dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell Università

Dettagli

REGOLAMENTO per le scuole partecipanti al torneo a squadre

REGOLAMENTO per le scuole partecipanti al torneo a squadre "Giochi OLTRE Frontiera - giocusando 2016" #RICONOSCERSI CUS BARI, SABATO 11 GIUGNO DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 23,00 REGOLAMENTO per le scuole partecipanti al torneo a squadre Un percorso ludico-formativo

Dettagli

2019

2019 Tr@ditional G@me 2019 Situazione di partenza e strategia di cambiamento partecipa tutta classe Ogni alunno potrà partecipare ad una sola proposta (se la classe ha un n alunni < a 25 qualche alunno potrà

Dettagli

"UN TRIS al BRUNSWICK" del giovedì

UN TRIS al BRUNSWICK del giovedì "UN TRIS al BRUNSWICK" del giovedì Inizio del torneo: giovedì 11 gennaio 2018 h. 20,20 squadre 23 Il torneo si giocherà in 34 serate con una squadra BLIND Due fasi: 1 fase: Petersen 23 serate 2 fase: ci

Dettagli

CALENDARIO GRAN PRIX PROVINCIALE PROMOZIONALE GIOVANILE INDIVIDUALE E DI SOCIETÀ SU PISTA 2010 RAGAZZI/E - CADETTI/E

CALENDARIO GRAN PRIX PROVINCIALE PROMOZIONALE GIOVANILE INDIVIDUALE E DI SOCIETÀ SU PISTA 2010 RAGAZZI/E - CADETTI/E CALENDARIO GRAN PRIX PROVINCIALE PROMOZIONALE GIOVANILE INDIVIDUALE E DI SOCIETÀ SU PISTA 2010 RAGAZZI/E - CADETTI/E Il Comitato FIDAL Trentino propone un Gran Prix giovanile su pista articolato sulle

Dettagli

CON 3 BILIARDI PRIMO TURNO DI GIOCO

CON 3 BILIARDI PRIMO TURNO DI GIOCO CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE 2017/18 ANCONA-PESARO MACERATA-ASCOLI PICENO-FERMO REGOLAMENTO UNICO ARTICOLO 1 Ai campionati possono partecipare tutti i tesserati F.I.Bi.S. 2017/18 iscritti nel

Dettagli

Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE

Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE Classifica ATT (Association Tennis Tavernelle) Regolamento Sommario 1. Reclami o ricorsi... 1 2. Tornei ed Incontri che assegnano punteggio... 2 3. Tipologie di classifiche...

Dettagli

PROGRAMMA CATEGORIA MINI

PROGRAMMA CATEGORIA MINI POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA GIOVANILI SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana 175-00161 ROMA Tel. 06/4462179 - Fax 06/491310 1) LA FORMULA DELL ATTIVITA. PROGRAMMA CATEGORIA

Dettagli

ORGANIZZAZIONE L Attività Promozionale a Squadre RED sarà caratterizzato da 3 fasi:

ORGANIZZAZIONE L Attività Promozionale a Squadre RED sarà caratterizzato da 3 fasi: REGOLAMENTO La Federazione Italiana Tennis indice ed organizza una manifestazione promozionale a squadre denominata Attività Promozionale a Squadre, riservata alle rappresentative dei Circoli che sono

Dettagli

Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE

Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE Circolo TENNIS CLUB TAVERNELLE Classifica ATT (Association Tennis Tavernelle) Regolamento 1. Reclami o ricorsi Non sono ammessi reclami, ricorsi o malumori. Si tratta di un gioco e per tale va preso. In

Dettagli

Oggetto : Giochi Sportivi Studenteschi 2013 Fase Regionale di ATLETICA LEGGERA Cat. Cadetti/e - Lucca Campo Scuola Martini martedì 7 maggio 2013

Oggetto : Giochi Sportivi Studenteschi 2013 Fase Regionale di ATLETICA LEGGERA Cat. Cadetti/e - Lucca Campo Scuola Martini martedì 7 maggio 2013 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio XIII Ambito territoriale della provincia di Lucca Ufficio Educazione Fisica e Sportiva tel.

Dettagli

Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale.

Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale. Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale. Art. 1 DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE 1.1 La Sezione AIA di Albano Laziale, organizza il torneo di calcio a 5 per il

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE RAPID FUTBOL

REGOLAMENTO GENERALE RAPID FUTBOL REGOLAMENTO GENERALE RAPID FUTBOL ISCRIZIONE L iscrizione è valida solo se: 1. Il modulo è stato compilato correttamente in tutte le sue parti 2. E stata saldata l intera iscrizione di 30,00 euro a squadra.

Dettagli

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO REGIONALE MOLISE REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 Alle manifestazioni potranno partecipare le società regolarmente affiliate per l anno 2015. Ogni società

Dettagli

= SIMBOLO DELLA SQUADRA / BAMBINI C = CAPOSQUADRA

= SIMBOLO DELLA SQUADRA / BAMBINI C = CAPOSQUADRA GIURAMENTO : le maestre leggono il giuramento a tutti i bambini ed ai genitori = SIMBOLO DELLA / BAMBINI = APO 1 gioco: IL PERORSO ( gioco a tempo, giocano 2 squadre per volta; vince la squadra che impiega

Dettagli

Regolamento. Premessa. Articolo 1. Articolo 2

Regolamento. Premessa. Articolo 1. Articolo 2 Premessa Regolamento Gli articoli del seguente regolamento sono stati stabiliti dal comitato organizzatore per una necessaria tenuta di gara ed un comportamento corretto e leale tra i concorrenti delle

Dettagli