Commissione Giovani, Innovazione ed Eventi REGOLAMENTO GIOCHI PRIMA EDIZIONE. Giochi Senza Quartiere

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Commissione Giovani, Innovazione ed Eventi REGOLAMENTO GIOCHI PRIMA EDIZIONE. Giochi Senza Quartiere"

Transcript

1 REGOLAMENTO GIOCHI PRIMA EDIZIONE Giochi Senza Quartiere

2 NOTE GENERALI Nelle Pagine a seguire verranno descritti i regolamenti di tutti i Giochi della Prima Edizione di Giochi Senza Quartiere. In questa prima pagina, vengono invece riportate alcune informazioni di carattere generale: 1. L ordine dei giochi, di seguito descritto, è puramente illustrativo. Durante lo svolgimento della serata è possibile che l ordine di qualche gioco potrà essere invertito. 2. Il concorrente di ciascuna squadra dovrà: a. Partecipare almeno ad 1 gioco b. Partecipare a non più di 3 giochi 3. Ogni squadra avrà a disposizione un Jolly che potrà far valere per uno e uno solo dei giochi previsti. Il Jolly permetterà alla squadra di ottenere, per il gioco in esame, il doppio dei punti previsti. 4. Il criterio di assegnazione dei punti per ogni gioco dipende dal numero di squadre iscritte alla manifestazione. In caso di iscrizione di n squadre, i punti riservati alla vincente di ciascun gioco saranno 2*n-2, alla seconda classificata 2*n-4, alla terza 2*n-6 ecc Ad esempio, in caso di iscrizione di 5 squadre, i punti saranno 8 per la prima, 6 alla seconda, 4 alla terza, 2 alla quarta e 0 alla quinta (nonché ultima). 5. Tra i giochi è previsto anche il Gioco Sorpresa. Il Gioco Sorpresa mette in palio gli stessi punti degli altri giochi ma, a differenza degli altri, ha un regolamento che non è presente nelle pagine a seguire ma che verrà reso noto solo nella serata della manifestazione. 6. Nel caso in cui due o più squadre si ritroveranno, alla fine di tutti i giochi, a condividere lo stesso punteggio, verrà fatto disputare il gioco del Tiro alla Fune al fine di decretare la squadra vincitrice della manifestazione. Anche per questo Gioco Spareggio, il regolamento è descritto nelle pagine a seguire. 7. Come previsto dall Art. 5 del regolamento generale, ogni squadra dovrà avere un referente (capo squadra) che, oltre ad essere l unico soggetto preposto a relazionarsi con l Organizzazione e la Commissione Arbitri, dovrà comunicare, entro e non oltre mezz ora prima dell inizio della Manifestazione (prevista il giorno 16/08/2010 alle ore 20:30), l elenco dettagliato dei partecipanti della sua squadra per ogni singola prova, compilando e successivamente presentando il modulo presente all ultima pagina di questo documento. I partecipanti di ogni gioco saranno quindi solo quelli opportunamente elencati dal capo squadra e la mancata presentazione sul campo da gioco del partecipante elencato verrà penalizzata con l assegnazione di 0 punti alla squadra d appartenenza. 8. Per tutto quanto non è contemplato nei regolamenti dei giochi a seguire, fanno testo le decisioni che saranno prese dalla Commissione Arbitri.

3 GIOCO NUMERO 1 CORSA NEI SACCHI partecipanti: 3 per squadra (1 ragazza) E' una velocissima staffetta nei sacchi: il testimone è proprio il sacco stesso, che i concorrenti di ciascuna squadra si dovranno passare al termine di ogni percorso. Al VIA, infatti, parte il primo concorrente e compie il percorso assegnato: giunto al termine consegna il sacco al secondo concorrente, e questi, terminato a sua volta il suo percorso, lo consegnerà al terzo. Naturalmente vince la squadra più veloce ad effettuare tutti i percorsi. GIOCO NUMERO 2 DAMMI LA PRIMA MELA partecipanti: 1 per squadra tempo massimo a disposizione: 5 minuti (tempo massimo) Ad ogni concorrente è assegnata una bacinella appoggiata su un ripiano e contente un certo numero di mele (ovviamente pari per tutte le squadre). I concorrenti sono legati con le mani dietro la schiena. Al VIA, ogni concorrente deve calarsi con la testa nella bacinella e recuperare una mela per volta (ovviamente con il solo utilizzo della bocca). Una volta addentata una mela, ciascun concorrente deve compiere un percorso assegnato e, giunto al termine, depositare la mela in un apposito contenitore. Naturalmente vince la squadra che per prima termina il trasporto di tutte le mele entro il tempo massimo a disposizione. Allo scadere del tempo massimo previsto, vengono conteggiate le mele presenti contenitore. GIOCO NUMERO 3 STAFFETTA DELLE CARRIOLE partecipanti: 4 per squadra (1 ragazza) Al VIA partono i primi due concorrenti per ogni squadra "facendo la carriola" (= uno sorregge i piedi all'altro, e quest'ultimo appoggia a terra le mani) e trasportano uno scatolone. Giunti in fondo al percorso, chi inizialmente faceva la "carriola" diventa "guidatore" ed il posto della "carriola" viene preso dal terzo concorrente. In questo modo sono pronti per il trasporto del secondo scatolone. Terminato anche questo percorso c'è l'ultimo "cambio" che chiama in gioco il quarto concorrente, ed in tal modo si effettuerà il trasporto del terzo scatolone. Vince la squadra che per prima riesce a completare il trasporto di tutti gli scatoloni. Se durante il percorso uno scatolone cade dalla "carriola", i concorrenti devono ritornare (come vogliono) alla linea da cui sono partiti e ricominciare il trasporto.

4 GIOCO NUMERO 4 GEMELLI SIAMESI partecipanti: 3 per squadra (1 ragazza) tempo a disposizione: 3 minuti (tempo massimo) Due concorrenti sono legati per i piedi "schiena contro schiena" e devono trasportare dei fiori alla ragazza che aspetta sopra una pedana. Ogni squadra ha a disposizione un certo numero di fiori (ovviamente pari per tutte le squadre). Il fiore (il trasporto va fatto un fiore alla volta!) deve essere consegnato in mano e non lanciato. I fiori caduti durante il trasporto possono essere recuperati: perchè siano validi, però, si dovrà effettuare il percorso completo (= dalla partenza). Ricevuto il fiore, la ragazza deve andare a depositare in un apposito recipiente e ritornare sulla pedana pronta a ricevere il successivo. Negli spostamenti ambedue i concorrenti devono camminare o comunque toccare terra con entrambi i piedi. Se una squadra termina i fiori a disposizione prima del tempo massimo, verrà considerato il tempo impiegato. GIOCO NUMERO 5 LANCIASPUGNA partecipanti: 3 per squadra (1 ragazza) tempo a disposizione: 4 minuti (tempo massimo) I tre concorrenti sono disposti ad una prefissata distanza l uno dall altro. Al VIA, il primo concorrente va all apposita Zona Piscina ad inzuppare d'acqua una spugna che ha in mano. Questa spugna dovrà essere lanciata al secondo concorrente che a sua volta la lancerà al terzo concorrente il cui compito sarà quello di spremere il contenuto in un recipiente. Il terzo concorrente rilancerà poi indietro la spugna in modo da poter ripetere continuamente il passaggio d'acqua. Al termine dei 3 minuti si valuta, naturalmente, la squadra che avrà imbottigliato maggiore quantità d'acqua. Nel caso in cui la spugna venga lanciata e non arriva al compagno di squadra, è permesso solo al lanciatore di andare a recuperarla e solo quando quest ultimo raggiungerà nuovamente la sua posizione iniziale, sarà possibile ritentare nuovamente il lancio.

5 GIOCO NUMERO 6 AMICI A 4 ZAMPE partecipanti: 3 per squadra (1 ragazze) tempo a disposizione: 3 minuti Un concorrente si mette "a quattro zampe" e sulla sua schiena viene appoggiata una portantina su cui è possibile mettere in equilibrio un bicchiere. Un secondo concorrente ha il compito di riempire il bicchiere d'acqua e collocarlo sulla portantina. Il concorrente a quattro zampe dovrà trasportare il bicchiere d acqua fino al terzo partecipante, che ne verserà il contenuto in un recipiente. Vince la squadra che al termine dei due minuti avrà trasportato più acqua. Ogni squadra ha in dotazione 4 bicchieri che può utilizzare come crede. Si può trasportare solo un bicchiere alla volta (sia esso pieno o vuoto). Se durante il percorso cade il bicchiere dalla portantina va considerato "perduto" e dunque non più utilizzabile. I due concorrenti non a quattro zampe possono ai giri di boa sistemare le portantine sulla schiena dei loro compagni. Se durante lo svolgimento del gioco la portantina cade a terra, il concorrente incaricato di riempire il recipiente va a sistemarla mentre il concorrente portantino si deve fermare finchè ogni cosa non sia tornata regolare. Se una squadra riempie il recipiente prima dello scadere dei 3 minuti (l'acqua deve tracimare!), si cronometra il tempo impiegato. GIOCO NUMERO 7 IL PAGLIAIO partecipanti: 1 per squadra tempo a disposizione: 3 minuti Al centro del terreno di gioco viene preparato un mucchio di paglia all'interno del quale in precedenza sono stati nascosti degli oggetti di diverse dimensioni. Al VIA tutti i concorrenti - che si dovranno presentare scalzi e indossando unicamente il costume da bagno (non bermuda) - si devono slanciare nel mucchio di fieno, cercando di recuperare più oggetti possibile. Questi oggetti dovranno essere trasportati nell'apposito contenitore a disposizione di ogni squadra. E' consentito recuperare e trasportare un solo oggetto alla volta: inoltre al termine di ogni trasporto si dovranno mostrare al giudice le mani aperte. Ai diversi oggetti corrisponde un diverso punteggio, che verrà reso noto durante la presentazione del gioco in questione nella serata in cui è prevista la manifestazione. Allo scadere del tempo regolamentare sarà considerata vincitrice la squadra che ha totalizzato il maggior numero di punti.

6 GIOCO NUMERO 8 LINES NOTTE partecipanti: 3 per squadra (1 ragazza) tempo a disposizione: 3 minuti Un concorrente indossa un "pannolone" fornito dall organizzazione e fa la spola tra la Zona Piscina (deve entrare e uscire ogni volta) ed i compagni, cercando di trasportare più acqua possibile. I due compagni devono cercare di riempire con l'acqua trasportata (strizzando il pannolone!) l apposito recipiente in dotazione ad ogni squadra. Il concorrente con il pannolone può solo contribuire al riempimento delle bottiglie strizzando anch'egli il pannolone, senza però maneggiare il recipiente stesso. La classifica sarà determinata dalla quantità d'acqua raccolta da ogni squadra. GIOCO NUMERO 9 (GIOCO SORPRESA) partecipanti: 2 per squadra tempo a disposizione: 3 minuti Il regolamento di questo gioco verrà reso noto a tutte le squadre nel momento della presentazione dello stesso durante la Manifestazione. IN CASO DI PARITA TRA UNA O PIU SQUADRE, SI DISPUTERA UN MINI TORNEO DI TIRO ALLA FUNE partecipanti: 10 per squadra (3 ragazze) tempo a disposizione: 5 minuti (tempo massimo) E' una vera e propria gara di tiro alla fune tra le due o più squadre che risulteranno essere a parità di punteggio alla fine di tutti i giochi. Nel caso ci siano più di due squadre, verrà organizzato dalla Commissione Arbitri un mini-torneo ad eliminazione diretta. L'incontro si svolge in una gara unica e le squadre che vincono la fase eliminatoria si fronteggeranno per il turno successivo. Nel caso in cui ci sia un numero dispari di squadre a parità di punti, verranno sorteggiate due squadre che si sfideranno in un preliminare (sempre nel gioco del Tiro alla Fune ) per accedere al tabellone eliminatorio. Non è valido avvolgere la fune attorno alla mano o qualsiasi parte del corpo, nè tantomeno fare nodi alla fune stessa. Al termine del tempo massimo a disposizione verrà dichiarata vincitrice la squadra che, in quell'istante, è in vantaggio. La squadra vincitrice del gioco Tiro alla Fune (nel caso esso venga svolto) sarà quindi decretata anche vincitrice della manifestazione Giochi senza Quartiere.

7 Gioco Nome Num. Partecipanti 1 Concorrente 2 Concorrente 3 Concorrente 4 Concorrente 1 Corsa nei Sacchi 3 (Almeno 1 Ragazza) Dammi la Prima Mela Staffetta delle Carriole 4 (Almeno 1 Ragazza) 4 Gemelli Siamesi 3 (Almeno 1 Ragazza) Lancia Spugna 3 (Almeno 1 Ragazza) Amici a 4 Zampe 3 (Almeno 1 Ragazza) Il Pagliaio Lines Notte 3 (Almeno 1 Ragazza) Gioco Sorpresa Gioco Spareggio Tiro alla Fune Tutta la Squadra

8

Commissione Giovani, Innovazione ed Eventi REGOLAMENTO GIOCHI SECONDA EDIZIONE. Giochi Senza Quartiere

Commissione Giovani, Innovazione ed Eventi REGOLAMENTO GIOCHI SECONDA EDIZIONE. Giochi Senza Quartiere REGOLAMENTO GIOCHI SECONDA EDIZIONE Giochi Senza Quartiere NOTE GENERALI Nelle Pagine a seguire verranno descritti i regolamenti di tutti i Giochi della Seconda Edizione di Giochi Senza Quartiere. In questa

Dettagli

REGOLAMENTO GIOCHI TERZA EDIZIONE. Giochi Senza Quartiere

REGOLAMENTO GIOCHI TERZA EDIZIONE. Giochi Senza Quartiere REGOLAMENTO GIOCHI TERZA EDIZIONE Giochi Senza Quartiere NOTE GENERALI Nelle Pagine a seguire verranno descritti i regolamenti di tutti i Giochi della Terza Edizione di Giochi Senza Quartiere. In questa

Dettagli

REGOLAMENTO. Giochi. Gioco n 1 - La staffetta della spugna

REGOLAMENTO. Giochi. Gioco n 1 - La staffetta della spugna REGOLAMENTO L'ufficio Missionario, una volta chiuse le iscrizioni, provvederà a dividere in egual misura il numero dei partecipanti per i cinque continenti. Esempio se gli iscritti saranno 500:5= 100.

Dettagli

Vi ricordate Giochi senza frontiere? Riparte da Brescia!!!

Vi ricordate Giochi senza frontiere? Riparte da Brescia!!! Vi ricordate Giochi senza frontiere? Riparte da Brescia!!! Regolamento: Il Palio dei Quartieri verrà vinto dalla squadra che otterrà il maggior punteggio al termine dell intero arco di gare (bambini+ragazzi+adulti)

Dettagli

GIOCOPALLAMANO CONTROLLO LA PALLA PASSIAMO LA PALLA FACCIAMO GOAL ATTACCHIAMO E DIFENDIAMO

GIOCOPALLAMANO CONTROLLO LA PALLA PASSIAMO LA PALLA FACCIAMO GOAL ATTACCHIAMO E DIFENDIAMO ATTACCHIAMO E DIFENDIAMO FACCIAMO GOAL PASSIAMO LA PALLA CONTROLLO LA PALLA GIOCOPALLAMANO Lanciare la palla in alto e riprenderla, battere le mani davanti e dietro e riprenderla, battere le mani sul sedere

Dettagli

CONCORSO Diocesi Senza Frontiere

CONCORSO Diocesi Senza Frontiere CONCORSO Diocesi Senza Frontiere Regolamento In occasione della GMG 2012 si indice una sfida tra vicarie dal nome Diocesi senza frontiere rivolta a tutti i giovani che vogliano cimentarsi in giochi di

Dettagli

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI CENTRO SERVIZI AMMINISTRATIVI Reggio Emilia DIREZIONE DIDATTICA Castelnovo ne Monti ISTITUTI SCOLASTICI Comprensorio Montano COMUNI Appennino Reggiano GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 25-05-10 Fase di Intercircolo

Dettagli

XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA

XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA Il CUS Catania con la collaborazione dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell Università

Dettagli

REGOLAMENTO E PROGRAMMA

REGOLAMENTO E PROGRAMMA 28 Agosto 11 Settembre 2016 PALIO DEI 6 CAMPANILI Lovero, Mazzo, Rogorbello, Sernio, Tovo e Vervio REGOLAMENTO E PROGRAMMA 1. Possono partecipare al palio i residenti o domiciliati e coloro che sono stati

Dettagli

regolamento giochi medievalia 2014

regolamento giochi medievalia 2014 regolamento giochi medievalia 2014 I giochi sono articolati in tre giorni, 05/06/07settembre 2014: Palio della Botte Tiro della Fune Palio della Cuccagna Corsa nel sacco Corsa del Gallo Palio dei bambini

Dettagli

FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA

FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA Il CUS Catania e il CASR in collaborazione con i rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell Università di Catania,

Dettagli

FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA

FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA Il CUS Catania con la collaborazione del CASR e dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell Università di Catania,

Dettagli

REGOLAMENTO PALIO E FESTA 6 CAMPANILI. Lovero Mazzo Rogorbello Sernio Tovo Vervio settembre 2015

REGOLAMENTO PALIO E FESTA 6 CAMPANILI. Lovero Mazzo Rogorbello Sernio Tovo Vervio settembre 2015 REGOLAMENTO PALIO E FESTA 6 CAMPANILI Lovero Mazzo Rogorbello Sernio Tovo Vervio 7 13 settembre 2015 LUNEDI 7 SETTEMBRE h.20 PARCO DELL ADDA Maschi dal 2000 in giù 6 CAMPANILI - - VERVIO - - VERVIO - -

Dettagli

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B GUIDA CAMPIONATI 2016 2017 A.S.D. CASSINA CALCIO, GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2016/2017-1 Questa guida è stata preparata a solo scopo

Dettagli

DISPOSIZIONI GENERALI

DISPOSIZIONI GENERALI DISPOSIZIONI GENERALI La squadra: - É formata da un numero massimo di 18 bambini (di cui almeno 6 bambine), di età compresa fra i 7 ed i 14 anni compiti, provenienti da tutte le Contrade comunali e non.

Dettagli

TROFEO CONI 2016 REGOLAMENTO TECNICO

TROFEO CONI 2016 REGOLAMENTO TECNICO FIG e ST Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali TROFEO CONI 2016 REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINE 1. FRECCETTE 2. LANCIO DELLA RUZZOLA Premessa La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali

Dettagli

XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA

XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA Il CUS Catania con la collaborazione dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell Università

Dettagli

1^ Edizione di Gioca che ti passa GIOCHI POPOLARI. nel Parco Nazionale D'Abruzzo. Opi 11 Agosto Introduzione

1^ Edizione di Gioca che ti passa GIOCHI POPOLARI. nel Parco Nazionale D'Abruzzo. Opi 11 Agosto Introduzione 1^ Edizione di Gioca che ti passa GIOCHI POPOLARI nel Parco Nazionale D'Abruzzo Opi 11 Agosto 2015 Introduzione La manifestazione si svolgerà nei dintorni della Piazza Centrale nel Comune di Opi e si articolerà

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE ITALIANO Il presente regola la disciplina del Tiro con la Fionda a carattere sportivo

REGOLAMENTO NAZIONALE ITALIANO Il presente regola la disciplina del Tiro con la Fionda a carattere sportivo REGOLAMENTO NAZIONALE ITALIANO Il presente regola la disciplina del Tiro con la Fionda a carattere sportivo Art. 1 - Categorie di Tiro e modalità di assegnazione Art. 2 Norme Tecniche Art. 3 Bersagli Art.

Dettagli

Regolamento Basket 3vs3

Regolamento Basket 3vs3 INFORMAZIONI GENERALI 1. All attività sportiva possono partecipare atleti di entrambi i sessi e di età maggiore di 15 anni. Per i partecipanti minorenni è necessario che il legale tutore sottoscriva il

Dettagli

GIOCOTENNISTAVOLO CONTROLLO LA PALLINA GIOCHI IN SQUADRA GIOCHIAMO CON LA PALLINA:

GIOCOTENNISTAVOLO CONTROLLO LA PALLINA GIOCHI IN SQUADRA GIOCHIAMO CON LA PALLINA: GIOCHI IN SQUADRA CONTROLLO LA PALLINA GIOCHIAMO CON LA PALLINA: GIOCOTENNISTAVOLO Lanciare la pallina in alto con la mano destra o sinistra e riprenderla con due mani senza farla cadere a terra. Lo stesso

Dettagli

TRIATHLON A SQUADRE POLISPORTIVA ATHENA GROTTE REGOLAMENTO TERZA EDIZIONE ANNO Letto e approvato il 25/01/2014

TRIATHLON A SQUADRE POLISPORTIVA ATHENA GROTTE REGOLAMENTO TERZA EDIZIONE ANNO Letto e approvato il 25/01/2014 TRIATHLON A SQUADRE MEMORIAL MIMMO GIRGENTI POLISPORTIVA ATHENA GROTTE REGOLAMENTO TERZA EDIZIONE ANNO 2015 Letto e approvato il 25/01/2014 dal capitano della squadra Head & Legs Antonio Villardita dal

Dettagli

FESTA DEL FONDATORE. San Giovanni Battista De La Salle 16 maggio 2017

FESTA DEL FONDATORE. San Giovanni Battista De La Salle 16 maggio 2017 FESTA DEL FONDATORE San Giovanni Battista De La Salle 16 maggio 2017 Ore 9.30 S. Messa in onore del Santo Ore 10.15 Ricreazione e merendina Ore 10.45 Partenza per il campo sportivo Ore 11 Inizio dei giochi

Dettagli

FTR Massimo Pegoretti

FTR Massimo Pegoretti o Squadre composte da 5 a 9 ragazzi (anche miste, maschi e femmine e società diverse) o 5/6 giochi in ogni manifestazione possibilmente da ripetere 2 volte o Il punteggio massimo di ogni gioco è in base

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO di TENNIS

REGOLAMENTO TORNEO di TENNIS REGOLAMENTO TORNEO di TENNIS La formula del torneo prevede un tabellone tradizionale a massimo 24 giocatori con eliminazione diretta. Ogni incontro si disputerà sulla lunghezza di un ora di gioco. Chi

Dettagli

SU FINO IN CIMA. Questa gara verrà svolta per lo Scigalottino. Ogni contrada dovrà presentare 4 concorrenti per le seguenti categorie:

SU FINO IN CIMA. Questa gara verrà svolta per lo Scigalottino. Ogni contrada dovrà presentare 4 concorrenti per le seguenti categorie: REGOLAMENTO GUINNES TE SE CIOC? Ogni contrada dovrà presentare 4 concorrenti per una gara a staffetta. Lo scopo del gioco è quello di completare un percorso indicato dall organizzazione e segnare un goal.

Dettagli

GIOCOTENNISTAVOLO. PRIMA LEZIONE Esercizi - giochi usando il controllo della pallina... Esercizi - giochi usando il controllo della racchetta...

GIOCOTENNISTAVOLO. PRIMA LEZIONE Esercizi - giochi usando il controllo della pallina... Esercizi - giochi usando il controllo della racchetta... PROPOSTE DIDATTICHE GIOCOTENNISTAVOLO PRIMA LEZIONE Esercizi - giochi usando il controllo della pallina.................. Esercizi - giochi usando il controllo della racchetta................. Gioco in

Dettagli

COMUNE DI BARZANA COMMISSIONE SPORT E TEMPO LIBERO COMMISSIONE CULTURA E SPETTACOLO COMITATO ORGANIZZATORE PALIO PALAZZAGO. Aggiornato al 19 Luglio

COMUNE DI BARZANA COMMISSIONE SPORT E TEMPO LIBERO COMMISSIONE CULTURA E SPETTACOLO COMITATO ORGANIZZATORE PALIO PALAZZAGO. Aggiornato al 19 Luglio COMUNE DI BARZANA COMMISSIONE SPORT E TEMPO LIBERO COMMISSIONE CULTURA E SPETTACOLO COMITATO ORGANIZZATORE PALIO PALAZZAGO REGOLAMENTO GENERALE Aggiornato al 19 Luglio 0 CALENDARIO Dall 10 all 13 Settttembrre

Dettagli

REGOLAMENTO PALLAVOLO DEI CAMPIONATI PROVINCIALI 2018/2019 (categoria JUNIORES FEMM.)

REGOLAMENTO PALLAVOLO DEI CAMPIONATI PROVINCIALI 2018/2019 (categoria JUNIORES FEMM.) REGOLAMENTO PALLAVOLO DEI CAMPIONATI PROVINCIALI 2018/2019 (categoria JUNIORES FEMM.) PER TUTTO QUANTO NON CONTEMPLATO NEL PRESENTE REGOLAMENTO, VIGE L ULTIMA EDIZIONE DI SPORT IN REGOLA Pag. 1 Categoria

Dettagli

REGOLAMENTO per singoli e famiglie partecipanti al torneo

REGOLAMENTO per singoli e famiglie partecipanti al torneo "Giochi OLTRE Frontiera - giocusando 2016" #RICONOSCERSI CUS BARI, SABATO 11 GIUGNO DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 23,00 REGOLAMENTO per singoli e famiglie partecipanti al torneo Un percorso ludico-formativo

Dettagli

PERCORSI MOTORI TROFEO RAGAZZI (1^ e 2^ fascia) 2017 Fase nazionale

PERCORSI MOTORI TROFEO RAGAZZI (1^ e 2^ fascia) 2017 Fase nazionale Federazione Ginnastica d Italia Direzione Tecnica Nazionale Ginnastica per Tutti PERCORSI MOTORI TROFEO RAGAZZI (1^ e 2^ fascia) 2017 Fase nazionale NOTE: I VIDEO esplicativi dei percorsi motori saranno

Dettagli

art. 1 NORME COMUNI classifica gioco Punteggio assegnato

art. 1 NORME COMUNI classifica gioco Punteggio assegnato INDICE Articolo 1 Norme Comuni pag. 3 Articolo 2 Bruco pag. 5 Articolo 3 Uovo pag. 6 Articolo 4 Piedi Legati pag. 7 Articolo 5 Mela pag. 8 Articolo 6 Hula Hoop pag. 9 Articolo 7 Bandierine pag. 10 art.

Dettagli

PERCORSI MOTORI TROFEO RAGAZZI

PERCORSI MOTORI TROFEO RAGAZZI Federazione Ginnastica d Italia GpT PERCORSI MOTORI TROFEO RAGAZZI (1^ e 2^ fascia) 2017 Fase regionale 1 NORME E PENALIZZAZIONI GENERALI Ogni ostacolo abbattuto, attrezzo spostato durante la prova deve

Dettagli

TORNEO DI BASKET SC. PRIMARIA. Vengono ricavati due campi da basket nello spazio della palestra

TORNEO DI BASKET SC. PRIMARIA. Vengono ricavati due campi da basket nello spazio della palestra TORNEO DI BASKET 3-4 - 5 SC. PRIMARIA Vengono ricavati due campi da basket nello spazio della palestra accompagnatore 1 accompagnatore 2 arbitro accompagnatore 3 accompagnatore 4 arbitro TEMPO DI GIOCO:

Dettagli

PALIO DELLE FRAZIONI 2017

PALIO DELLE FRAZIONI 2017 La Proloco di Corteno Golgi L OratOriO Beata Maria troncatti Il centro sportivo ASD Golgi Presentano PALIO DELLE FRAZIONI 2017 Di questi tempi ormai si è persa anche la memoria di come i nostri nonni giocavano

Dettagli

Descrizione della manifestazione

Descrizione della manifestazione Summer Play 2012 Descrizione della manifestazione Summer Play 2012 Descrizione generale Summer Play è la denominazione scelta dalle associazioni Pro Loco, le e Angeli nel cuore per una serata di giochi

Dettagli

L appuntamento per tutti i partecipanti per l inizio dei giochi è: sabato 26 marzo presso. l Olympic Center di Sansicario. alle ore. 9.

L appuntamento per tutti i partecipanti per l inizio dei giochi è: sabato 26 marzo presso. l Olympic Center di Sansicario. alle ore. 9. REGOLAMENTO GARE APERTURA DEI GIOCHI IPPOLIMPICI L appuntamento per tutti i partecipanti per l inizio dei giochi è: sabato 26 marzo 2011 presso l Olympic Center di Sansicario alle ore 9.30 am Qui saranno

Dettagli

METTI IN CAMPO IL CUORE

METTI IN CAMPO IL CUORE METTI IN CAMPO IL CUORE Quadrangolare per Beneficenza Calcio a 5 26 Maggio ore 18:30 L associazione Onlus Gli Amici di Tommy è lieta di invitare la SV a partecipare al Torneo di Beneficenza Metti in Campo

Dettagli

PARTE NONA TROFEO DELLE REGIONI MOTOCROSS Alberto Morresi

PARTE NONA TROFEO DELLE REGIONI MOTOCROSS Alberto Morresi PARTE NONA TROFEO DELLE REGIONI MOTOCROSS Alberto Morresi Art. 1 - CLASSI 1.1 - MX2- da 100cc a 144cc 2T - da 175cc a 250 cc 4T; 1.2 - MX1- da 175cc a 500cc 2T - da 290cc a 650 cc 4T; 1.3-125 - da 100cc

Dettagli

Solar System Tour 2.da edizione

Solar System Tour 2.da edizione Solar System Tour 2.da edizione Descrizione Il Solar System Tour è una manifestazione sportivo-culturale organizzata, nell ambito delle proprie iniziative divulgative per le scuole, dall INAF - Osservatorio

Dettagli

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 Le squadre sono state inserite in due gironi contrassegnati in A composto da 12 squadre e B composto da 9 squadre. Il relativo calendario

Dettagli

GIMCANA Classe 3a, 4a, 5a.

GIMCANA Classe 3a, 4a, 5a. PROPOSTA GIOCHI secondo ciclo GIMCANA Classe 3a, 4a, 5a. La Gimcana consiste in un percorso con varie difficoltà situate lungo una corsia. E una corsa: vince quindi chi arriva primo. Ogni classe partecipa

Dettagli

9 a edizione 28/29 GIUGNO 2014 REGOLAMENTO DI GIOCO TORNEO DI BEACH VOLLEY 4X4 MISTO - FIGINO SERENZA

9 a edizione 28/29 GIUGNO 2014 REGOLAMENTO DI GIOCO TORNEO DI BEACH VOLLEY 4X4 MISTO - FIGINO SERENZA FIGIN BEACH 9 a edizione 28/29 GIUGNO 2014 REGOLAMENTO DI GIOCO TORNEO DI BEACH VOLLEY 4X4 MISTO - FIGINO SERENZA Il torneo si terrà presso l'oratorio Sacro Cuore di Figino Serenza sabato 28 e domenica

Dettagli

TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2011

TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2011 TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2011 RIONI Borgonuovo: verde La Storaia: celeste Risubbiani: bianco San Frediano: Rosso PARTECIPANTI Ognuno può scegliere il rione per cui partecipare. Per partecipare

Dettagli

20 TORNEO INTERSOCIALE Senior

20 TORNEO INTERSOCIALE Senior 20 TORNEO INTERSOCIALE Senior FORMULA SUPERCOPPA società partecipanti 2 LA STAGIONE SI INAUGURA CON L ASSEGNAZIONE DELLA SUPERCOPPA MINI TORNEO A 4 SQUADRE CON FORMULA SEMIFINALI E FINALE (2 TEMPI DI 30

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO AMATORIALE DI BASKET 3VS3 SLAM DUNK

REGOLAMENTO TORNEO AMATORIALE DI BASKET 3VS3 SLAM DUNK REGOLAMENTO TORNEO AMATORIALE DI BASKET 3VS3 SLAM DUNK Art. 1 Modalità di iscrizione 1. L iscrizione, totalmente gratuita, è aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni. 2. Per iscrivere

Dettagli

Pallonetto Selvaggio 10 a Stagione 2019 (gennaio 2019 dicembre 2019) STRUTTURA DEL CAMPIONATO

Pallonetto Selvaggio 10 a Stagione 2019 (gennaio 2019 dicembre 2019) STRUTTURA DEL CAMPIONATO Pallonetto Selvaggio 10 a Stagione 2019 (gennaio 2019 dicembre 2019) STRUTTURA DEL CAMPIONATO 1. Il campionato è in realtà una occasione per giocare con persone diverse nel corso di tutto l anno e, quindi,

Dettagli

FINALI CAMPIONATI GIOVANILI UNDER 14 Lignano Sabbiadoro (UD) - 4/7 giugno 2009

FINALI CAMPIONATI GIOVANILI UNDER 14 Lignano Sabbiadoro (UD) - 4/7 giugno 2009 PROGRAMMA: GIORNO / ORARIO UNDER 12 UNDER 14 Giovedì 4 Venerdì 5 Sabato 6 Domenica entro 19.00 Arrivi ed accoglienza presso il Villaggio GeTUR 21.30 Riunione organizzativa 08.30 09.00 Cerimonia d apertura

Dettagli

INDIZIONE PLAY OUT/ TORNEO PRIMAVERA & PLAY OFF/ SEMIFINALI E FINALI

INDIZIONE PLAY OUT/ TORNEO PRIMAVERA & PLAY OFF/ SEMIFINALI E FINALI 16 CAMPIONATO AMATORIALE Interprovinciale Padova - Rovigo - Venezia 2016/17 INDIZIONE PLAY OUT/ TORNEO PRIMAVERA & PLAY OFF/ SEMIFINALI E FINALI Padova, 06/02/17 1. PLAY OUT / TORNEO PRIMAVERA PLAY OUT

Dettagli

TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2012

TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2012 RIONI Borgonuovo: verde La Storaia: celeste Risubbiani: bianco San Frediano: rosso TORNEO DEI RIONI REGOLAMENTO ESTATE 2012 PARTECIPANTI Ognuno può scegliere il rione per cui partecipare. Per partecipare

Dettagli

GIOCHI DELLA GIOVENTU Programma Tecnico classi PRIME

GIOCHI DELLA GIOVENTU Programma Tecnico classi PRIME GIOCHI DELLA GIOVENTU 2011 Programma Tecnico classi PRIME Staffetta ad ostacoli Rilevazione del tempo totale (record) unica serie per 20 partecipanti Caratteristiche della prova: - due corsie di 30 mt

Dettagli

GIOCHIAMO CON LA PALLINA DA FERMI

GIOCHIAMO CON LA PALLINA DA FERMI COLPIAMO LA PALLINA CONTROLLO LA PALLINA GIOCOTAMBURELLO GIOCHIAMO CON LA PALLINA DA FERMI Dalla stazione eretta lanciare la pallina con la mano destra e riprenderla con la sinistra; Lo stesso gioco ma

Dettagli

Regolamento. Premessa. Articolo 1. Articolo 2

Regolamento. Premessa. Articolo 1. Articolo 2 Premessa Regolamento Gli articoli del seguente regolamento sono stati stabiliti dal comitato organizzatore per una necessaria tenuta di gara ed un comportamento corretto e leale tra i concorrenti delle

Dettagli

7 TORNEO INTERSOCIALE Over

7 TORNEO INTERSOCIALE Over 7 TORNEO INTERSOCIALE Over FORMULA SUPERCOPPA società partecipanti 2 LA STAGIONE SI INAUGURA CON L ASSEGNAZIONE DELLA SUPERCOPPA MINI TORNEO FORMULA TRIANGOLARE DI TRE TEMPI DI 45 MINUTI DISPUTATO FRA

Dettagli

GIOCOPALLAVOLO PROPOSTE DIDATTICHE

GIOCOPALLAVOLO PROPOSTE DIDATTICHE PROPOSTE DIDATTICHE GIOCOPALLAVOLO PRIMA LEZIONE Esercizi - giochi usando la manipolazione della palla........ Esercizi - giochi usando il palleggio e il bagher............ Gioco base: palla bloccata e

Dettagli

TORNEO DEI RIONI EDIZIONE REGOLAMENTO

TORNEO DEI RIONI EDIZIONE REGOLAMENTO TORNEO DEI RIONI 2014 2 EDIZIONE REGOLAMENTO Art 1. L associazione AVIS di San Lorenzo in campo organizza la seconda edizione de Il Torneo dei Rioni San Lorenzo in campo che ha lo scopo di richiamare in

Dettagli

GIOCAVOLLEY ZONALE 9 Aprile 2017 Sedi ed elenco dei giochi proposti

GIOCAVOLLEY ZONALE 9 Aprile 2017 Sedi ed elenco dei giochi proposti Comunicato nr. 9 Padova, 24 Marzo 2017 GIOCAVOLLEY ZONALE 9 Aprile 2017 Sedi ed elenco dei giochi proposti Ultimo appuntamento stagionale per tutte le società della provincia riservato ai giochi propedeutici

Dettagli

REGOLAMENTO GIOCHI SENZA QUARTIERE

REGOLAMENTO GIOCHI SENZA QUARTIERE REGOLAMENTO GIOCHI SENZA QUARTIERE 1 - L'EVENTO L'iniziativa prevede una serie di competizioni, consistenti in giochi sportivi e di piazza da svolgersi il giorno lunedì 12 agosto 2013 presso la villa Comunale

Dettagli

II MEMORIAL RIGOTTI CARIOCA CUP

II MEMORIAL RIGOTTI CARIOCA CUP SAN REMO 72 SRL Società Polisportiva Dilettantistica Via Alberto Sordi, 13 10095 GRUGLIASCO (TO) TEL/FAX 011/701822 - E-mail: gssanremo72@libero.it C.F./P.IVA:08623170019 II MEMORIAL RIGOTTI CARIOCA CUP

Dettagli

CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET

CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET 2-5 giugno - Sibari LIMITI D'ETA' MICRO E MINI CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET SQUADRE PARTECIPANTI GIOCHI PREVISTI PUNTEGGI CALENDARIO ATTIVITA' REGOLAMENTI TECNICI MICRO CALCIO A 5 Limiti di età: 2008

Dettagli

REGOLAMENTO ART.1 - CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETÀ. ART.2 PRESTITI Non sono consentiti prestiti

REGOLAMENTO ART.1 - CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETÀ. ART.2 PRESTITI Non sono consentiti prestiti A.s.d. Giovanili Salso Calcio in collaborazione con A.I.C.S. Sezione di Parma Presentano il Torneo Giovanile di Calcio a 11 WINTER CUP S.S. 2017/2018 Salsomaggiore Terme (PR) Via Crispi, 27 Stadio Comunale

Dettagli

60 TORNEO INTERSOCIALE

60 TORNEO INTERSOCIALE 60 TORNEO INTERSOCIALE FORMULA SUPERCOPPA società partecipanti 3 LA STAGIONE SI INAUGURA CON L ASSEGNAZIONE DELLA SUPERCOPPA MINI TORNEO A 4 SQUADRE CON FORMULA SEMIFINALI E FINALE (2 TEMPI DI 30 MINUTI

Dettagli

GIOCHI DELLA GIOVENTÙ 2013 / 2014 PROGETTO TECNICO

GIOCHI DELLA GIOVENTÙ 2013 / 2014 PROGETTO TECNICO GIOCHI DELLA GIOVENTÙ 2013 / 2014 PROGETTO TECNICO Abilità atletiche: Corri, salta, lancia ( le diverse prove saranno svolte da ogni componente della classe ) Corsa veloce a staffetta con ostacoli e birilli

Dettagli

Winter Cup 2014/15 - Regolamento

Winter Cup 2014/15 - Regolamento Winter Cup 2014/15 - Regolamento G.S. Mercury e U.S. Audace Academy In collaborazione con A.I.C.S. Presentano il Torneo Giovanile di Calcio a 7 WINTER CUP S.S. 2014 2015 Parma (PR) Strada Cavagnari Campo

Dettagli

Solar System Tour VII edizione

Solar System Tour VII edizione Solar System Tour VII edizione Catania, 28 Novembre 2015 Descrizione Il Solar System Tour è una manifestazione sportivo-culturale promossa dall INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania nell ambito delle

Dettagli

Le decisioni del controller (segnapunti) o dell arbitro (presente solo per le semifinali e le finali) saranno inappellabili.

Le decisioni del controller (segnapunti) o dell arbitro (presente solo per le semifinali e le finali) saranno inappellabili. Il torneo è aperto a tutti quelli che vogliono partecipare, tesserati e non, nati prima del 31/12/1999, di entrambi i sessi. Lo spirito della manifestazione è di festa: le partite, pertanto, dovranno essere

Dettagli

EMILIA ROMAGNA SEZIONE STECCA

EMILIA ROMAGNA SEZIONE STECCA F.I.Bi.S. EMILIA ROMAGNA SEZIONE STECCA CAMPIONATO A SQUADRE 2014 EMILIA ROMAGNA CATEGORIE di BASE 1^-2^-3^ Pagina1 CAMPIONATO A SQUADRE 2014 EMILIA ROMAGNA CATEGORIE di BASE 1^-2^-3^ Regolamento Il Comitato

Dettagli

COMITATO REGIONALE VENETO TROFEO GIOVANI 2017 PERCORSI MOTORI FASE REGIONALE

COMITATO REGIONALE VENETO TROFEO GIOVANI 2017 PERCORSI MOTORI FASE REGIONALE COMITATO REGIONALE VENETO TROFEO GIOVANI 2017 PERCORSI MOTORI FASE REGIONALE NORME E PENALIZZAZIONI GENERALI 1 La squadra sarà composta da 4 ad 8 ginnasti/e anche misti 2 A ogni percorso potranno partecipare

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE ITALIANO Il presente regola la disciplina del Tiro con la Fionda a carattere sportivo

REGOLAMENTO NAZIONALE ITALIANO Il presente regola la disciplina del Tiro con la Fionda a carattere sportivo REGOLAMENTO NAZIONALE ITALIANO Il presente regola la disciplina del Tiro con la Fionda a carattere sportivo Art. 1- Categorie di Tiro e modalità di assegnazione alle stesse; Uomini : Categoria JUNIOR fino

Dettagli

SCHEDA ISCRIZIONE TURIST TROPHY CHIEDE DI

SCHEDA ISCRIZIONE TURIST TROPHY CHIEDE DI SCHEDA ISCRIZIONE TURIST TROPHY TURIST TROPHY DEL EVENTO N SIG. NATO A IL CHIEDE DI ESSERE ISCRITTO ALL EVENTO N del TOURIST TROPHY DEL SI ESONERA IL POLICORO VILLAGE C.P.V. srl con sede in Via Aristarco

Dettagli

ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017

ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017 ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA da sabato 28 a lunedì 30 ottobre 2017 Squadre partecipanti:

Dettagli

Attività Individuale

Attività Individuale Regolamento Regionale - Stagione agonistica 2017-2018 Attività Individuale REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI 2018 Le iscrizioni alle gare dei Campionati Italiani sono effettuate dalle singole

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI A 2014/2015

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI A 2014/2015 CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI A 2014/2015 4/1 ARTICOLAZIONE Il Campionato Regionale Giovanissimi A 2014/2015 è articolato in quattro gironi composti da 16 squadre ciascuno. 4/2 PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI

Dettagli

PRIMA LEZIONE Giochiamo usando il controllo della palla... Esercizi - giochi usando il passaggio... Gioco: 1 contro 1... Mini-partite...

PRIMA LEZIONE Giochiamo usando il controllo della palla... Esercizi - giochi usando il passaggio... Gioco: 1 contro 1... Mini-partite... PROPOSTE DIDATTICHE PRIMA LEZIONE Giochiamo usando il controllo della palla.............. Esercizi - giochi usando il passaggio................... Gioco: 1 contro 1................................ SECONDA

Dettagli

ORGANIZZAZIONE L Attività Promozionale a Squadre RED sarà caratterizzato da 3 fasi:

ORGANIZZAZIONE L Attività Promozionale a Squadre RED sarà caratterizzato da 3 fasi: REGOLAMENTO La Federazione Italiana Tennis indice ed organizza una manifestazione promozionale a squadre denominata Attività Promozionale a Squadre, riservata alle rappresentative dei Circoli che sono

Dettagli

Ad ogni singolo gioco può partecipare un massimo di quattro squadre per contrada.

Ad ogni singolo gioco può partecipare un massimo di quattro squadre per contrada. CARTE Iscrizioni al torneo entro le ore 21 del giorno precedente l inizio delle gare. Ogni contrada può effettuare al massimo due cambi per torneo entro mezz ora prima dell inizio ufficiale della prima

Dettagli

6 TORNEO INTERSOCIALE Over

6 TORNEO INTERSOCIALE Over 6 TORNEO INTERSOCIALE Over FORMULA SUPERCOPPA società partecipanti 3 LA STAGIONE SI INAUGURA CON L ASSEGNAZIONE DELLA SUPERCOPPA MINI TORNEO FORMULA TRIANGOLARE DI TRE TEMPI DI 45 MINUTI DISPUTATO FRA

Dettagli

Le squadre classificatesi al primo posto dei rispettivi gironi sono ammesse direttamente alla seconda fase ad Eliminazione diretta.

Le squadre classificatesi al primo posto dei rispettivi gironi sono ammesse direttamente alla seconda fase ad Eliminazione diretta. 1. CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI E GIOVANISSIMI A 2010/2011 L assegnazione del Titolo Regionale Allievi A, che permetterà alla squadra vincente di essere inserita nella tabellone per il titolo Nazionale

Dettagli

CAMPIONATI CALCIO A /2015

CAMPIONATI CALCIO A /2015 Commissione Tecnica Provinciale Calcio Settore Calcio Per le squadre di MODENA: Tel. 059395357 Fax 059391665 Email: calcio@csimodena.it; calcioa7@csimodena.it www.csimodena.it CAMPIONATI CALCIO A 7-2014/2015

Dettagli

Torneo di Natale Rovereto, dicembre. Regolamento

Torneo di Natale Rovereto, dicembre. Regolamento Torneo di Natale Rovereto, 27-28-29 dicembre Regolamento la manifestazione è autorizzata dalla FIPAV di Roma; la FIPAV ha destinato la presenza di un delegato federale con le funzioni di Giudice Unico

Dettagli

MINIBASKET 2017/2018

MINIBASKET 2017/2018 MINIBASKET 2017/2018 INVENTORI L attività della categoria inventori è organizzata in modo da tutelare i ragazzi che si avvicinano al mondo della pallacanestro attraverso norme che sostengano i giovani

Dettagli

ASSEGNAZIONE PUNTEGGI PALIO

ASSEGNAZIONE PUNTEGGI PALIO VII PALIO OROBICO DEI COMUNI - REGOLAMENTO - Il palio avrà inizio IL 1 MAGGIO e presenterà i seguenti giochi: calcio a 7, calcio a 6 under 12, calcio a 5 13-18, pallavolo, bocce, briscola, scopa, freccette,

Dettagli

ATTIVITÀ ESTIVA INCONTRO ESORDIENTI A

ATTIVITÀ ESTIVA INCONTRO ESORDIENTI A ASS. ATLETICA N.E.VI COMITATO PROVINCIALE ROSSANO VENETO 19 APRILE 2015 STADIO COMUNALE Via Cusinati ATTIVITÀ ESTIVA 2015 1 INCONTRO ESORDIENTI A Programma orario - 09.00 Ritrovo - 09.10 o Chiusura iscrizioni/suddivisione

Dettagli

7^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti

7^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti Regolamento generale della manifestazione La Società A.C.D. Collegno Paradiso in collaborazione con l A.S.D. 7^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese 2010 Memorial Vladimiro Caminiti La Manifestazione

Dettagli

CALENDARIO GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C GRUPPO D A1 B1 C1 D1 A2 B2 C2 D2 A3 B3 C3 D3 A4 B4 C4 D4

CALENDARIO GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C GRUPPO D A1 B1 C1 D1 A2 B2 C2 D2 A3 B3 C3 D3 A4 B4 C4 D4 PULCINI 2007 "GOLD EDITION" CALENDARIO GRUPPO A GRUPPO B GRUPPO C GRUPPO D A1 B1 C1 D1 A2 B2 C2 D2 A3 B3 C3 D3 A4 B4 C4 D4 FASE DI QUALIFICAZIONE FASE DI QUALIFICAZIONE DATA ORA INCONTRO DATA ORA INCONTRO

Dettagli

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior 18 TORNEO INTERSOCIALE Senior FORMULA SUPERCOPPA società partecipanti 2 LA STAGIONE SI INAUGURA CON L ASSEGNAZIONE DELLA SUPERCOPPA MINI TORNEO FORMULA TRIANGOLARE DI TRE TEMPI DI 45 MINUTI DISPUTATO FRA

Dettagli

Orario:L orario e il programma di gara definitivi verranno comunicati dopo aver ricevuto tutte le iscrizioni.

Orario:L orario e il programma di gara definitivi verranno comunicati dopo aver ricevuto tutte le iscrizioni. A.S.D. GINNASTICA CABIATE Via Baracca,4- Cabiate A tutte le società GpT delle province della Zona 1 cc. COMITATO REGIONALE LOMBARDIA Oggetto: gara di qualificazione regionale Gymgiocando e Trofeo Giovani

Dettagli

9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti

9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile torinese Memorial Vladimiro Caminiti Regolamento generale della manifestazione La Società in collaborazione con l A.S.D. Memorial Caminiti indice ed organizza il torneo a carattere provinciale denominato: 9^ SUPERCOPPA del calcio giovanile

Dettagli

Manifestazione Sei bravo a Scuola di Calcio a 5 Categoria Pulcini 1994/1995/1996

Manifestazione Sei bravo a Scuola di Calcio a 5 Categoria Pulcini 1994/1995/1996 REGOLAMENTO E MODALITÀ ORGANIZZATIVE FASE PROVINCIALE Art.1 Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6 Art. 7 Art. 8 Art. 9 La Manifestazione è riservata alle strutture di base della FIGC e prevede la partecipazione

Dettagli

ROVERINO ORPIOX. Gioco a Squadre, una squadra contro l altra. TIPOLOGIA: In numero uguale per le due squadre. GIOCATORI:

ROVERINO ORPIOX. Gioco a Squadre, una squadra contro l altra. TIPOLOGIA: In numero uguale per le due squadre. GIOCATORI: ROVERINO TIPOLOGIA: GIOCATORI: LUOGO: MATERIALE: FASCIA ETÀ: Gioco a Squadre, una squadra contro l altra. In numero uguale per le due squadre. Campo da calcio o con terreno piano. Roverino (o un oggetto

Dettagli

TIRAMMOLLA (FIONDA) Regolamento. Iscrizioni.

TIRAMMOLLA (FIONDA) Regolamento. Iscrizioni. TIRAMMOLLA (FIONDA) Regolamento Iscrizioni. Le iscrizioni sono aperte 15 giorni prima la data della manifestazione e si chiuderanno alle ore 16,00 del giorno 6 agosto 2011. Ogni concorrente per poter partecipare

Dettagli

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.

Dettagli

ATTIVITA GIOVANILE Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale n 49 del 12 Febbraio 2019

ATTIVITA GIOVANILE Stagione Sportiva 2018/2019 Comunicato Ufficiale n 49 del 12 Febbraio 2019 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE CALABRIA Via Contessa Clemenza n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

LEGA PATTINAGGIO A ROTELLE UMBRIA

LEGA PATTINAGGIO A ROTELLE UMBRIA LEGA PATTINAGGIO A ROTELLE UMBRIA Il Trofeo IL DISCOBOLO è un torneo a squadre riservato ad atleti che nell anno agonistico in corso non hanno partecipato o sono iscritti a gare FIHP e UISP(Livelli, Categorie

Dettagli

GARESSIO (CN) PALIO DELLE BORGATE 2012

GARESSIO (CN) PALIO DELLE BORGATE 2012 GARESSIO (CN) PALIO DELLE BORGATE 2012 Regolamento BORGATE E PARTECIPANTI 1) Il Palio delle Borgate si disputa nel periodo 28 luglio 5 agosto (con un pre-palio nei giorni 10 e 13 luglio) tra le squadre

Dettagli

SECONDA LEZIONE Esercizi - giochi usando il controllo della palla... Esercizi - giochi usando il passaggio... Gioco: 2 contro 2... Mini-partite...

SECONDA LEZIONE Esercizi - giochi usando il controllo della palla... Esercizi - giochi usando il passaggio... Gioco: 2 contro 2... Mini-partite... PROPOSTE DIDATTICHE GIOCOPALLAMANO PRIMA LEZIONE Esercizi - giochi usando il controllo della palla............... Esercizi - giochi usando il passaggio...................... Gioco palla in goal con un

Dettagli

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE 2018/19 ANCONA-PESARO MACERATA-ASCOLI PICENO-FERMO REGOLAMENTO UNICO

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE 2018/19 ANCONA-PESARO MACERATA-ASCOLI PICENO-FERMO REGOLAMENTO UNICO CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE 2018/19 ANCONA-PESARO MACERATA-ASCOLI PICENO-FERMO REGOLAMENTO UNICO ARTICOLO 1 Ai campionati possono partecipare tutti i tesserati F.I.Bi.S. 2018/19 iscritti nel

Dettagli