Test Recensione Babyzen YOYO Duo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Test Recensione Babyzen YOYO Duo"

Transcript

1 Test Recensione Babyzen YOYO Duo recensione del: 04/08/2014 voto finale: 5 / 5 url: INTRODUZIONE "Wow, ma è davvero un passeggino tascabile!" Questa è stata la nostra prima considerazione non appena abbiamo visto YOYO di Babyzen, un passeggino ultra leggero, compatto e take away! Questa azienda francese, ha fatto proprio centro, realizzando un prodotto pratico, comodo, ma soprattutto che potrete portare davvero in tutti i vostri spostamenti, siano essi in città, sui mezzi pubblici o in viaggio...ed è proprio in viaggio che diventa un campione, avendo la qualifica di "passeggino omologato IATA accettato come bagaglio a mano in aereo", grazie alle sue ridotte dimensioni che gli permettono di entrare nelle cappelliere degli aerei, luogo impossibile da raggiungere per i suoi simili! Noi siamo lieti di presentarvelo nella versione DUO che, grazie alla navicella, permette di utilizzarlo sin dalla nascita. E' comunque disponibile, per chi lo desidera, anche nella versione solo passeggino (YOYO 6+) o solo navicella (YOYO 0+) Cari genitori, pronti ai posti di comando, si parte alla scoperta di questo versatile e originale quattro ruote, che si farà piccolo piccolo per seguirvi ovunque vogliate! Tipologia del passeggino Duo Età di utilizzo dalla nascita sino ai 36 mesi IMBALLO Imballo 1 - Telaio. Contenuto: Telaio del passeggino, base schienale della seduta o supporto navicella, borsa per il trasporto. Imballo 2 - Newborn Nest 0+ - Base della navicella. Contenuto: Tessuto base della navicella, parapioggia navicella, asticella struttura capottina, 2 perni per aggancio capottina al telaio, cuscinetto, manuale d'istruzioni. Imballo 3 - Color Pack 0+ - Set colore della navicella. Contenuto: Materassino di rivestimento della navicella, tessuto della capottina, copertina imbottita.

2 Imballo 4 - Seat Base 6+ - Base del passeggino. Contenuto: Tessuto base della seduta, parapioggia seduta, asticelle struttura capottina, manuale d'istruzioni. Imballo 5 - Color Pack 6+ - Set colore del passeggino. Contenuto: Materassino di rivestimento della seduta, tessuto della capottina. Numero di imballi 5 Imballo 1 Altezza 55 - Larghezza 45 - Profondità 19,5 (cm) Imballo 2 Altezza 48 - Larghezza 38,5 - Profondità 6,5 (cm) Imballo 3 Altezza 46,5 - Larghezza 38,5 - Profondità 6,5 (cm) Imballo 4 Altezza 42 - Larghezza 39 - Profondità 6,5 (cm) Imballo 5 Altezza 31 - Larghezza 38,5 - Profondità 6,5 (cm) ACCESSORI INCLUSI YOYO di Babizen è provvisto di accessori utili per il comfort del vostro piccolo, sia nelle versione passeggino, sia nella versione carrozzina. Ma analizziamo imballo per imballo i vari elementi inclusi. Telaio Il telaio è già provvisto di cestello portaoggetti agganciato, ma facilmente removibile per essere eventualmente lavato. E' inoltre presente nel suo imballo una base, che a seconda di come viene montata, funge da schienale della seduta (nella versione passeggino) o da base orizzontale che accoglierà la navicella (nella versione carrozzina). Infine è inclusa anche la pratica borsa per il trasporto del passeggino, quando esso è chiuso.

3 Versione passeggino - YOYO 6+ Per trasformare il telaio di YOYO in passeggino, basta applicare i tessuti presenti nel Seat Base 6+ e nel Color Pack 6+, i quali comprendono il tessuto base (nero) della seduta, il materassino e la capottina del colore scelto e il parapioggia. Versione carrozzina - YOYO 0+ Anche per la carrozzina vale lo stesso principio, basta rivestire il telaio con i tessuti presenti nel Set Newborn Nest 0+ e nel Color Pack 0+, che comprendono anche qui il tessuto base (nero) della navicella, il materassino la copertina e la capottina del colore scelto, un morbido cuscinetto e il parapioggia per la navicella. Cosa c'è nell'imballo? Telaio Seduta Capottina Barra di protezione Parapioggia Parapioggia navicella Borsa coordinata Cesto portaoggetti Porta bibite Coprigambe Copertina Pompa per ruote Adattatori seggiolino Navicella Seggiolino auto Base auto seggiolino Base navicella per casa Zanzariera Clip per ombrellino Borsa per il trasporto TELAIO Per essere un passeggino leggero, il suo telaio è davvero robusto e solido, curatissimo nelle giunture e dal design davvero originale. Questo perchè è realizzato con una resina super speciale, la DuPont Zytel, rinforzata in fibra di vetro e per questo resistente all'impatto e ai colpi maldestri. Le parti plastiche di giuntura, invece, sono in resina acetalica DuPont Delrin, con cui sono stampati oltre 50 componenti di questo passeggino. Noi lo abbiamo recensito nella versione "Nero", ma è disponibile anche in "Bianco", dove alcune parti della struttura, sono di questo colore. La sua forza risiede nel particolare sistema di chiusura, che non è il classico ad ombrello, utilizzato per la maggior parte dei passeggini di questa tipologia, ma è un meccanismo innovativo che permette al telaio di chiudersi sfruttando tre fulcri, in termine tecnico, 3D. Il risultato è formidabile, da chiuso lo trasporterete come una borsa. Infine, il telaio, viene letteralemente rivestito con il componente necessario, quindi o con la seduta del passeggino (Seat Base 6+ e Color Pack 6+) o con la navicella (Newborn Nest 0+ e Color Pack 0+). Sostanzialmente, i componenti non sono altro che dei tessuti che si applicano sul telaio e, di conseguenza, o si utilizza la navicella o la seduta, a differenza di altri

4 sistemi modulari, dove i componenti sono elementi distinti e interscambiabili velocemente. Nonostante sia ancora poco usata dai noi italiani, apprezziamo molto questa soluzione, per due motivi: 1. anche se a prima vista può sembrare una soluzione fastidiosa perchè è necessario smontare e rimontare ogni volta il tessuto del componente da utilizzare, se ci si pensa bene, la navicella si utilizza dalla nascita sino ai 9 kg, ovvero fin quando il bimbo non sarà in grado di stare seduto da solo. Poi non sarà più necessaria e potrà essere smontata per lasciar spazio alla seduta del passeggino. 2. l'enorme recupero di spazio quando uno dei due componenti non viene utilizzato. Si tratta solo di tessuti, che possono essere quindi ripiegati e riposti comodamente in un cassetto o in un armadio. Tipologia del telaio Seduta removibile e ruote non removibili Configurazione telaio completo + seduta Dimensioni aperto con seduta Altezza Larghezza 45 - Profondità 82 (cm) Dimensioni chiuso con seduta Altezza 19 - Larghezza 45 - Profondità 54 (cm) Peso con seduta 6,30 kg Configurazione solo telaio con ruote Dimensioni aperto solo telaio Altezza Larghezza 45 - Profondità 82 (cm) Dimensioni chiuso solo telaio Altezza 19 - Larghezza 45 - Profondità 54 (cm) Peso solo telaio 5,40 kg N.B. Le misure riportate si riferiscono al passeggino con le ruote anteriori rivolte verso l'interno. I pesi sono stati misurati con capottina e cestello portaoggetti agganciati. SEDUTA La seduta si compone di un tessuto nero, sfoderabile e lavabile, che troverete nell'imballo "Seat Base 6+". Esso si applica in maniera semplice al telaio, infilandolo sul pannello dello schienale e fissandolo su vari punti della struttura, tramite delle pratiche fascette in velcro.

5 A questo punto si completa il rivestimento con l'aggiunta del materassino (presente nell'imballo del Color Pack 6+, nel nostro caso del colore Pink), che si fissa sul tessuto di base tramite dei velcro e successivamente, facendo passare le fibbie delle cinture dalle rispettive asole. Adesso la seduta è pronta per essere utilizzata. Sul retro dello schienale è presente una comoda tasca, in tessuto retinato elastico, utile per riporre piccoli oggetti da tenere sempre a portata di mano. La seduta è stata pesata senza la capottina, che pesa 0,30 Kg. Peso della seduta 0,60 kg Portata massima della seduta 15 kg La portata massima del cestello portaoggetti è di 2 Kg Fronte strada: Più posizioni con sistema a nastro Fronte mamma: No Lo schienale si può reclinare nell'angolazione che desiderate, grazie al sistema a nastro. Basta allentare o stringere la fibbia presente sul retro e il gioco è fatto. Reclinabilità Questo sistema di reclinazione è spesso utilizzato nei passeggini leggeri, proprio per non appessantire la struttura con ulteriori meccanismi, che andrebbero ad influire sul peso. Sicuramente non è immediato come può esserlo quello con maniglia, ma nel complesso è un elemento che, secondo noi, non incide assolutamente sulla praticità di questo passeggino. Chissà se Babyzen penserà di migliorarlo nella prossima versione, per rendere questo prodotto ancora più formidabile!

6 Dimensioni della seduta Larghezza fronte 33 - Larghezza retro 22 - Profondità 25 (cm) Dimensioni schienale Larghezza 32 - Altezza 44 (cm) Distanza della seduta da terra Altezza 42 (cm) Tipologia della seduta Non reversibile Cinture di sicurezza 5 punti Le cinture di sicurezza sono a 5 punti e regolabili in 3 altezze. Nonostante il sistema di regolazione, per allargarle o stringerle, sia quello classico con fibbie, quindi meno pratico rispetto a quello che si effettua con una sola mano come quello dei seggiolini auto, l'operazione risulta davvero pratica e veloce. Le cinture delle spalle, sono fissate al tessuto base nero e dotate di morbidi e lunghi spallacci, anche sullo spartigambe. Per regolare la loro altezza, basta semplicemente sfilarle dalle asole del materassino e inserirle nelle asole dell'altezza desiderata. Sfoderabile e lavabile SI CAPOTTINA La capottina si compone inserendo le due asticelle, presenti nell'imballo del Seat Base 6+, nelle apposite guide del tessuto, che troverete nell'imballo del Color Pack 6+. Una volta assemblata, la capottina è pronta per essere agganciata al telaio, inserendo le estremità delle asticelle negli appositi agganci e assicurandole con dei laccetti. Infine, non resta che bloccare la falda posteriore della capottina al tessuto della seduta, facendo combaciare le rispettive parti in velcro. Essa si può estendere in due posizioni ed è dotata di un'ulteriore falda parasole, che si ripiega all'interno quando non è necessaria, e di una finestrella in PVC trasparente, per osservare il bambino. Estensione della capottina 2 posizioni Presenza di finestra osserva bimbo SI MANIGLIONE

7 Il maniglione unito, che permette la guida anche con una sola mano, è rivestito con materiale spugnoso anti scivolo, che garantisce una presa sicura e confortevole. Caratteristiche Doppi manici Ergonomico Regolabile Antiscivolo Manico unito RUOTE Una delle particolarità di questo passeggino è la distanza maggiore esistente tra le due ruote anteriori, rispetto a quella tra le ruote posteriori. Solitamente è il contrario. Questo ci ha fatto subito pensare che la sua manovrabilità di guida, soprattutto durante le sterzate, avrebbe creato più attrito e di conseguenza più fatica. Ma questo passeggino ha sfidato anche le forze della fisica, facendoci ricredere! La fluidità nelle manovre è infatti assicurata dall'ottimo sistema piroettante delle ruote anteriori, talmente buono che Babyzen ha deciso di non inserire neanche il meccanismo per renderle fisse, utilizzato solitamente per stabilizzare la guida sui terreni poco uniformi. Inoltre, gli ottimi pneumatici utilizzati e le sospensioni, rendono la passeggiata confortevole anche al piccolo passeggero. Proprio in merito alle sospensioni, YOYO si avvale di un'innovativa tecnologia, basando questo sistema sull'elastomero termoplastico DuPont Hytrel. Caratteristiche 4 ruote Sospensioni anteriori Sospensioni posteriori Anteriori piroettanti Ruote gonfiabili NO Ruote removibili NO Diametro delle ruote Anteriori 13,5 - Posteriori 13,5 (cm) FRENO

8 Il freno si aziona grazie al pedale rosso presente sul lato destro dell'asse anteriore delle ruote. Caratteristiche Freno centralizzato azionabile con piede BARRA DI PROTEZIONE In dotazione NO POGGIAPIEDI Il poggiapiedi è realizzato in materiale plastico nero, quindi facile da pulire ogni volta che si vuole. In dotazione SI Regolabile NO SISTEMA DI CHIUSURA Ed eccoci arrivati al cuore di questo passeggino, ovvero il suo sistema di chiusura (e apertura) che lo rende così unico. Come anticipato prima, il suo meccanismo di chiusura non è il classico ad ombrello, utilizzato per la maggior parte dei passeggini leggeri, ma ha una funzione innovativa che permette al telaio di chiudersi sfruttando tre fulcri, che lo fanno ripiegare su se stesso, riducendo enormemente il suo ingombro da chiuso. Ricordiamo che la chiusura è possibile con seduta o navicella, incluse. Vediamo nel dettaglio queste due azioni. Come aprire Babyzen YOYO Prima di poter aprire il passeggino, è necessario sbloccare il gancio di sicurezza che impedisce l'apertura accidentale del telaio. Detto fatto, basta afferrare il passeggino dalla barra in alluminio (che funge da maniglia per il trasporto) posta sullo

9 stesso lato della tracolla e sollevare la leva di bloccaggio, facilmente individuabile grazie al pallino rosso presente sulla sua superfice. A questo punto, la presa passa sul maniglione. Sollevandolo verso l'alto con un colpo deciso e contemporaneamente effettuando un movimento come se si dovesse "lanciare uno yoyo", il passeggino si aprirà da solo! Crediamo che, proprio da questo movimento, nasca il suo nome. Come chiudere Babyzen YOYO Dopo aver premuto i due pulsanti bianchi posti alla base del maniglione, abbassarlo insieme alla capottina facendoli ruotare verso il pavimento. (N.B. Questi pulsanti sono nascosti dalla capottina quando essa è applicata al telaio, ma niente paura, perchè la loro posizione è segnalata dai cerchietti bianchi stampati sul tessuto della stessa!). Sotto la seduta è posizionato il meccanismo di chiusura, composto da una leva rossa con al centro un pulsante. Afferrando la barra in alluminio adiacente, premere il pulsante, tirare verso di sé la leva rossa e sollevare con un gesto deciso il passeggino verso l'alto. Il passeggino adesso è chiuso: assicurarsi che la leva di bloccaggio sia agganciata. N.B. Nella sezione Ruote abbiamo accennato al fatto che Babyzen, sicura dell'ottima manegevolezza in fase di guida, ha ritenuto non necessario munire le ruote anteriori del meccanismo per renderle fisse, utilizzato solitamente per stabilizzare la guida sui terreni poco uniformi. Effettivamente il passeggino è molto maneggevole anche su percorsi più accidentali. La mancanza di questo sistema però, lo riscontriamo di più in fase di chiusura, in quanto a volte, se non si posizionano correttamente le ruote, esse s'inceppano con la struttura del telaio, costringendo ad intervenire manualmente per sistemarle nella giusta posizione e permettere così la chiusura. L'azienda suggerisce, prima di procedere con la chiusura, di posizionare le ruote anteriori parallelamente e rivolte verso l'esterno. Noi ovviamente abbiamo aperto e chiuso il passeggino più volte, e vi possiamo assicurare che questo piccolo intoppo si può evitare, chiudendo il passeggino con un movimento deciso e veloce. Questo permette alle ruote anteriori di posizionarsi in modo corretto e di non intralciare la chiusura. Naturalmente, siamo certi che Babyzen migliorerà quest'aspetto nelle prossime versioni, per fare di questo passeggino un prodotto senza difetti! Foto chiusura del passeggino Sistema di chiusura

10 Con seduta fronte strada Senza seduta A libro A pacchetto Con seduta fronte mamma Senza e con seduta inclusa A ombrello 3D Chiuso resta in piedi SI Altre informazioni Chiusura con una mano Chiusura in tre mosse Chiusura compatta TRASPORTO DA CHIUSO Che bella borsa! No, in realtà è un passeggino! Sarà sicuramente successo a qualche genitore, una conversazione simile, mentre trasportava a tracolla il suo YOYO. Ed effettivamente, grazie anche alla borsa per riporlo da chiuso, portarlo con voi sarà come non averlo. Oltre alla tracolla, è possibile trasportarlo e afferrarlo anche dall'apposita barra di alluminio, utilizzata anche per le fasi di apertura e chiusura. Maniglia di trasporto SI Tracolla per il trasporto in spalla SI Altre informazioni Borsa da viaggio per il trasporto PREDISPOSIZIONE PER NAVICELLA La navicella, che ricordiamo essere composta dal tessuto base (Newborn Nest 0+), si applica al telaio, in poche mosse, tramite delle apposite fascette in velcro che l'assicurano saldamente alla struttura. Per procedere con questa operazione è prima necessario rimuovere dal telaio il tessuto della seduta. Predisposto per aggancio Navicella SI Adattori in dotazione di serie SI

11 PREDISPOSIZIONE PER SEGGIOLINO Predisposto per aggancio seggiolino auto NO NAVICELLA Ed eccoci arrivati alla navicella, sicuramente diversa da come siamo abituati ad intenderla di solito, ovvero come un componente autonomo, che può essere sganciato dal telaio e "vivere" da solo. Essa è composta da un tessuto base (Newborn Nest 0+) che si applica sulla struttura del telaio, al quale si aggiunge poi il materassino, la capottina e la copertina imbottita (tutti elementi presenti nel'imballo del Color Pack 0+). Le sue caratteristiche principali? Posizionata in fronte mamma, richiudibile insieme al telaio (con capottina e copertina incluse), confortevole per il piccolo grazie al morbido materassino e al cuscinetto, ed infine incredibilmente salvaspazio quando non occorre più. E' inoltre dotata, come la seduta del passeggino, di una pratica taschina porta oggetti, presente sotto la base, utile per riporre la borsetta del parapioggia. Questa tipologia di "navicella" (chiamata anche amaca) è molto usata nei paesi nordici europei, dove spesso utilizzano anche la soluzione del sacco porte-enfant abbinato alla seduta del passeggino, molto simile come concezione, a questa di YOYO 0+. Come già accennato in precedenza, a noi di Cercapasseggini questa soluzione piace molto, sia per il risparmio di spazio e la diminuzione di peso (i componenti dei classici sistemi modulari spesso risultano pesanti da trasportare e quando non sono più necessari, occorre trovare un posto dove riporli), sia perchè è una concezione di trasporto molto pratica, che siamo certi prenderà piede anche da noi. Quindi cari genitori, se siete pronti a sperimentare un nuovo concetto di trasporto per il vostro piccolo, scordatevi la classica navicella (che spesso è più una culla per casa), e scoprite con noi tutte le caratteristiche di YOYO 0+ (ovvero la versione carrozzina). Nell'imballo del telaio è inclusa una base orizzontale che, a seconda di come viene agganciata al telaio, funge da schienale nella versione passeggino o da supporto orizzontale nella versione carrozzina. Nel nostro caso, basta posizionarla sulla base del telaio, facendola passare sotto al nastro presente e fissarla tramite i due perni appositi. La struttura adesso è pronta per essere rivestita dal tessuto base, operazione molto semplice e veloce, che richiede pochi passaggi. Il tutto si completa aggiungendo il materassino, la capottina e, se necessaria, la copertina. Note sulle dimensioni: La navicella è stata pesata senza la capottina, la quale da sola pesa 0,30 Kg. La dimensioni riferite all'altezza della navicella sono state equiparate a zero, in quanto essa non presenta una scocca laterale che ne definisce un'altezza.

12 Dimensioni esterne con capottina Altezza 37 - Larghezza 36 - Profondità 76 (cm) Dimensioni esterne senza capottina Altezza 0 - Larghezza 32 - Profondità 73 (cm) Dimensioni interne Altezza 0 - Larghezza 28 - Profondità 73 (cm) Peso 0,70 kg CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA NAVICELLA Portata massima 9 kg Capottina La capottina della navicella si compone inserendo una sola asticella (presente nell'imballo del Newborn Nest 0+) nell'apposita guida del tessuto, che troverete nell'imballo del Color Pack 0+. A questo punto basta semplicemente inserire le estremità delle asticelle nelle apposite guide presenti sul telaio. La capottina si può estendere in due posizioni, agganciando e riposizionando le clips disposte sulle falde laterali del tessuto base, nella posizione desiderata. Maniglia di trasporto NO Materassino SI Il materassino è presente nell'imballo del Color Pack 0+, si fissa al tessuto di base bloccandolo tramite dei velcro e facendo passare le fibbie delle cinture dalle rispettive asole. Sempre dalle asole delle cinture delle spalle, si può agganciare anche il cuscinetto imbottito. A differenza delle altre navicelle classiche, in questo caso abbiamo la

13 presenza delle cinture di sicurezza, che proteggono e assicurano il bambino durante il trasporto non essendo presenti delle sponde rigide laterali. D'altra parte questa navicella è studiata prettamente per trasportare il bambino fuori casa, non con lo scopo di fungere anche da culla (corredata di lenzuolini). Copertina SI Sul materassino è presente una cerniera utile ad agganciare la copertina. Essa è realizzata in tessuto misto, l'interno in caldo e morbido pile e l'esterno in tessuto simile al tatto, al cotone. Molto pratica perchè apribile da ambo i lati grazie alla doppia cerniera, che permette così di sollevare il piccolo senza doverla rimuovere totalmente. Schienale regolabile NO Poggiagambe regolabile NO Omologata auto NO Ripiegabile (chiusura compatta) SI Altezza 3 - Larghezza 32 - Profondità 73 (cm) COMBINAZIONE TELAIO E NAVICELLA: CARROZZINA Come spiegato nell'introduzione, la versione carrozzina di Babyzen YOYO è composta da un tessuto di base (Newborn Nest 0+) che si aggancia al telaio, in modo pratico e veloce, e che viene poi personalizzato con il Color Pack 0+ (materassino, capottina e copertina) del colore scelto. Quando si dovrà passare alla versione passeggino, basterà rimuovere questo tessuto, e montare quello della seduta del passeggino. E' possibile chiudere YOYO 0+ con la navicella inclusa, compresa di capottina e copertina, effettuando la stessa procedura utilizzata nella versione passeggino. Le misure di telaio e navicella da chiuso, sotto riportate, si riferiscono a questa configurazione. Dimensioni telaio + navicella aperto Altezza Larghezza 45 - Profondità 82 (cm) Peso 6,40 kg

14 Navicella richiudibile con il telaio SI Dimensioni telaio + navicella chiuso Altezza 29 - Larghezza 45 - Profondità 54 (cm) COLORI, OPTIONAL E PREZZI Oltre ad essere leggero, compatto e maneggevole, YOYO di Babyzen è anche molto versatile e personalizzabile, in base ai gusti e alle esigenze. Vi siete stancati del colore scelto, o volete riutilizzare il vostro YOYO per un secondo figlio? Grazie ai Set Color Pack, potrete cambiare colore al vostro YOYO quando vorrete, senza dover acquistare un nuovo passeggino. Come si compone la versione DUO recensita: Telaio YOYO, disponibile nella versione bianco o nero. Set Newborn Nest 0+ e Color Pack 0+ (per la versione carrozzina - YOYO 0+). Seat Base 6+ e Color Pack 6+ (per la versione passeggino - YOYO 6+). Babyzen YOYO può essere acquistato anche nella modalità solo passeggino 6+ (telaio, Seat Base 6+, Color Pack 6+) al costo suggerito al pubblico di 369,00 oppure nella versione solo carrozzina 0+ (telaio, Set Newborn Nest 0+, Color Pack 0+) al prezzo di 439,00. E' disponibile inoltre un Color Pack 6+ in edizione limitata colore MILK. USCITA SUL MERCATO Mese di uscita settembre Anno di uscita 2013 Riferimento collezione 2014 COLORI DELLA COLLEZIONE Colore del passeggino testato Pink - telaio nero Tutti i colori disponibili Black, Blue, Grey, Pink, Red. Due colori differenti di telaio: bianco e nero PREZZI E ACCESSORI OPZIONALI Prezzo del passeggino testato 529,00

15 Accessori optional e prezzi Telaio YOYO - colore bianco o nero - 279,50; Set base 6+ - amaca passeggino - 40,00 Set base 0+ - amaca navicella - 50,00 Color Pack 6+ - set rivestimento passeggino - 50,00 Color Pack MILK LE 6+ - set rivestimento passeggino limited edition MILK - 65,00 Color Pack 0+ - set rivestimento navicella - 110,00 Portabibite - 24,00 Ombrellino parasole - colore silver o black - 23,00 Coprigambe - colore: black, bleu, pink, silver, black - 59,50 Zanzariera ,00 Zanzariera ,00 PROVA BAGAGLIAIO AUTO Ed eccoci pronti per "la prova bagagliaio". Sicuramente penserete che "ci piace vincere facile", poichè questa prova verrà sempre effettuata in una Toyota Verso, dotata di un bagagliaio molto capiente! Ma il nostro obiettivo non è quello di testare se il passeggino entra o meno in auto, ma darvi fotograficamente un'idea dello spazio occupato. Lo riuscite a vedere il nostro YOYO? :-)

16 PER CHI E' ADATTO In base alle caratteristiche di YOYO, vi segnaliamo per quale genitore può essere più adatto. Per chi usa spesso l'auto Ci permettiamo di sfidare qualsiasi bagagliaio auto che non riesca a contenerlo. E se ne esistesse uno, YOYO comunque entrerebbe comodamente su qualsiasi sedile di un automobile. Per questi motivi è superfluo affermare che, se vi spostate spesso in auto, questo passeggino è adatto a voi! Per chi viaggia spesso E' uno tra gli eletti al quale è permesso salire in aereo come bagaglio a mano. Quindi cari genitori giramondo, c'è poco da aggiungere se non che, alla sua compattezza da chiuso, aggiungiamo la praticità nel trasporto (grazie anche all'apposita borsa da viaggio di serie) e la velocità nelle manovre di apertura e chiusura a prova di last minute! Preparate i bagagli e non preoccupatevi di lui, non c'è mezzo di trasporto che lo fermi! N.B. Controllate sempre le misure accettate per i bagagli a mano, poichè variano per ogni compagnia aerea. Per chi usa i mezzi pubblici Anche per i genitori che utilizzano i mezzi pubblici, siamo sicuri che YOYO sarà una manna dal cielo, proprio per le caratteristiche sopra descritte. Apertura e chiusura veloce, e trasporto con tracolla come fosse una borsa, fanno di lui un peso in meno da gestire durante gli spostamenti sui mezzi pubblici, i quali sappiamo essere a volte assai stressanti. Per chi ama moda e design Design e tecnologia degni di nota, per questo passeggino dalle linee moderne e dai materiali innovativi, che lo rendono un prodotto bello e di qualità. Non passerà di certo inosservato a voi genitori amanti di tutto questo! Adatto per il genitore Che fa sport Che usa spesso l'auto Che ama muoversi a piedi Che usa i mezzi pubblici Che ama moda e design Con gemelli o bimbi di età vicine Che viaggia spesso LUOGO DI UTILIZZO Il nostro test fuori porta non poteva che svolgersi in aeroporto (ringraziamo Aeroporti di Puglia per la disponibilità), dove, trascinati dallo spirito vacanziero di questo periodo, abbiamo simulato una partenza insieme al nostro YOYO. Il fattore che ci interessava verificare, era quello delle misure come bagaglio a mano, poichè esse variano in base alla compagnia aerea. Abbiamo così fatto la prova su 3 cestelli per misurare i bagagli, presenti in aeroporto, e in particolare: Alitalia - dimensioni accettate 35 x 25 x 55 cm - (idoneo) Easyjet - dimensioni accettate 56 x 45 x 25 cm - (idoneo) Ryanair - dimensioni accettate 55 x 40 x 20 cm - (non idoneo)

17 Ci teniamo a precisare che YOYO, date le sue dimensioni, entrerebbe tranquillamente in quasi tutte le cappelliere, ma bisogna tenere conto dei regolamenti di ogni compagnia aerea, vigenti nel periodo della vostra partenza. Abbiamo riscontrato che soprattutto le compagnie low cost sono molto fiscali e, se non si rispettano al centimetro le misure stabilite (peso incluso), si rischia di dover imbarcare in stiva il passeggino con relativo sovrapprezzo. Tutte le altre compagnie, invece, sono un po' più flessibili ed, in genere, anche se il bagaglio a mano è leggermente più grande, viene comunque accettato a bordo. Nel caso di YOYO, quindi, non dovreste avere problemi, ma accertatevi sempre delle misure prima della partenza! A questo proposito vi segnaliamo questa bella guida, con l'elenco delle compagnie aeree e le relative misure dei bagagli a mano accettati. La nostra prova su strada di YOYO non si è limitata alla sua prova come bagaglio a mano, ma ne abbiamo testato anche la manegevolezza di guida, la praticità delle manovre di apertura e chiusura e il suo trasporto da chiuso. Esame superato a pieni voti! Luoghi di utilizzo consigliati Città Off-road Spiaggia Neve

18 CONCLUSIONI FINALI Cari mamme e papà, noi di Cercapasseggini siamo convinti che non esista un passeggino perfetto in assoluto, poichè sussistono molte variabili che vi riguardano, come lo stile di vita, i gusti personali e le varie necessità che vanno prese in considerazione caso per caso. Nonostante questo, possiamo affermare che YOYO di Babyzen, collocato nel suo segmento di passeggino leggero e quindi giudicato in base ai criteri e alle caratteristiche di questa tipologia, per noi rasenta la perfezione. Vi spieghiamo il perchè: 1. la sua leggerezza non va a scapito di stabilità e solidità, grazie all'ottimo materiale utilizzato per gli elementi del telaio; 2. Il sistema di apertura e chiusura, oltre ad essere pratico e veloce, rende questo passeggino trasportabile ovunque, comodissimo quindi in tutti i vostri spostamenti; 3. design originale, possibilità di personalizzazione, accessori inclusi, collocano questo prodotto su un gradino più alto rispetto ad altri suoi concorrenti della stessa tipologia; 4. è possible utilizzarlo fin dalla nascita grazie alla versione 0+, che lo trasforma in carrozzina. Verdetto? Per noi è un 10 e lode. Per ulteriori confronti prima dell'acquisto, vi segnaliamo i suoi diretti concorrenti Easylife di Recaro e Nano di Mountain Buggy, facenti parte dello stesso segmento (passeggini leggeri sotto i 7 Kg, con chiusura compatta 3D e schienale reclinabile). Pro e Contro Sistema di apertura e chiusura; Dimensioni compatte da chiuso; Facilità di trasporto; Manovrabilità di guida; Cinture di sicurezza della seduta del passeggino meno pratiche rispetto a quelle del seggiolino auto; Mancanza del meccanismo di bloccaggio delle ruote anteriori, che restano sempre piroettanti. GIUDIZIO FINALE Praticità (Fasi di apertura e chiusura, aggancio di eventuali componenti, manovrabilità di guida, trasporto da chiuso, ingombro da chiuso.) 5 / 5

19 Solidità (Stabilità della struttura, sistema frenante, qualità dei materiali utilizzati.) 5 / 5 Comfort (Dimensioni della seduta e della navicella, qualità dei tessuti, estensione capottina, accessori di serie, sospensioni ruote.) 5 / 5 Design (Armoniosità delle linee, combinazione dei colori, qualità dei tessuti, elementi originali, cura dei dettagli, sistemi innovativi.) 5 / 5 Rapporto qualità / prezzo (Tipologia e segmento del prodotto, accessori di serie, design e originalità.) 5 / 5 Media giudizio finale 5 / 5 il Bollino "Testato da Cercapasseggini" Test Recensione Babyzen YOYO Duo recensione del: 04/08/2014 voto finale: 5 / 5 url:

Kimba Cross. Kimba Cross

Kimba Cross. Kimba Cross Kimba Cross 1-5 Anni 4-10 Anni 9-16 Anni Kimba Cross Kimba Cross è una base per esterni su tre ruote, concepita per sostenere l unità posturale Kimba o altri sistemi di postura. E ideale da utilizzare

Dettagli

Test Recensione Foppapedretti TUO 2015

Test Recensione Foppapedretti TUO 2015 Test Recensione Foppapedretti TUO 2015 recensione del: 16/02/2015 voto finale: 4,7 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-foppapedretti-tuo-2015-661.asp INTRODUZIONE Anche per

Dettagli

Test Recensione Quinny Zapp Xtra 2

Test Recensione Quinny Zapp Xtra 2 Test Recensione Quinny Zapp Xtra 2 recensione del: 23/06/2014 voto finale: 4,4 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-quinny-zapp-xtra2-2014-394.asp INTRODUZIONE Genitori metropolitani,

Dettagli

It s time to start a family.

It s time to start a family. It s time to start a family. Uno sguardo alla mamma prima di scoprire il mondo. Nei primi mesi di vita del bambino, è fondamentale mantenere una relazione emozionale diretta con la mamma. Diventando più

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

Montascale universale

Montascale universale Montascale universale Sicuro e confortevole sulle scale www.aat-online.de La mobilità è un aspetto molto importante della qualità della vita. Per questo motivo la sua libertà di movimento non deve essere

Dettagli

Nuovo Trio For Me. Se mamma avesse le ruote...

Nuovo Trio For Me. Se mamma avesse le ruote... Nuovo Trio For Me. Se mamma avesse le ruote... si farebbe in quattro per me. 0m+ 3 m+ Nuovo Chicco Trio For Me segue la crescita del bambino, dalla nascita fino a 3 anni, con tutte quelle attenzioni e

Dettagli

Test Recensione Chicco Trio LOVE

Test Recensione Chicco Trio LOVE Test Recensione Chicco Trio LOVE recensione del: 22/12/2014 voto finale: 4,4 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-chicco-trio-love-542.asp INTRODUZIONE A grande richiesta, da

Dettagli

A proposito di Micralite

A proposito di Micralite s t r o l l e r s A proposito di Micralite Micralite è un azienda britannica specializzata nell innovazione, design e produzione di prodotti per bambini. Nel 2003, riceve il primo riconoscimento per il

Dettagli

PASSEGGINI. Alvema - Passeggini. Ito...pag. 148 Pixi...pag. 150

PASSEGGINI. Alvema - Passeggini. Ito...pag. 148 Pixi...pag. 150 PASSEGGINI Alvema - Passeggini Ito...pag. 148 Pixi...pag. 150 Passeggini 147 ITO è stato progettato unendo le idee di tecnici, designers e terapisti con l obiettivo di realizzare il passeggino ideale sia

Dettagli

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000

lo 2 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Capittol lo 2 Visualizzazione 2-1 - PERSONALIZZARE LA FINESTRA DI WORD 2000 Nel primo capitolo sono state analizzate le diverse componenti della finestra di Word 2000: barra del titolo, barra dei menu,

Dettagli

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow MONTASCALE STAIRLIFT Il montascale Flow Flow: Sempre a vostra disposizione Un mondo di mobilitá e libertá. Sempre a vostra disposizione con la semplice pressione di un pulsante: lo chiamiamo servizio

Dettagli

LOTTO 6 RIF. 82 SUB LOTTO 6.1.A DESCRIZIONE: N. 1725 SEDUTA FISSA SENZA BRACCIOLI PER VISITATORE IMBOTTITA

LOTTO 6 RIF. 82 SUB LOTTO 6.1.A DESCRIZIONE: N. 1725 SEDUTA FISSA SENZA BRACCIOLI PER VISITATORE IMBOTTITA LOTTO 6 RIF. 82 SUB LOTTO 6.1.A DESCRIZIONE: N. 1725 SEDUTA FISSA SENZA BRACCIOLI PER VISITATORE IMBOTTITA - la sedia non puo ospitare piu di una persona - la sedia e impilabile fino a un massimo di 10

Dettagli

Il montascale per la sua carrozzina. Salire e scendere le scale in sicurezza con la propria carrozzina. www.aat-online.de

Il montascale per la sua carrozzina. Salire e scendere le scale in sicurezza con la propria carrozzina. www.aat-online.de Il montascale per la sua carrozzina Salire e scendere le scale in sicurezza con la propria carrozzina www.aat-online.de Durante la vita quotidiana, per molte persone, le scale possono rappresentare un

Dettagli

Test Recensione Be cool Trio Slide 3 Cocoon

Test Recensione Be cool Trio Slide 3 Cocoon Test Recensione Be cool Trio Slide 3 Cocoon recensione del: 31/03/2015 voto finale: 4,3 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-be-cool-trio-slide-3-cocoon-688.asp INTRODUZIONE

Dettagli

I.GO. Hotel & Ristoranti

I.GO. Hotel & Ristoranti I.GO Hotel & Ristoranti Seggiolina portatile La seggiolina portatile Handysitt è utilizzata da numerosi Hotel e Ristoranti di tutto il mondo. La seduta è perfetta per essere collocata sopra ogni tipo di

Dettagli

Cap. 3 METODI E MEZZI DI CARICAMENTO

Cap. 3 METODI E MEZZI DI CARICAMENTO Cap. 3 METODI E MEZZI DI CARICAMENTO Rev. 1.02 22/07/2014 Numerosi sono i metodi ed i mezzi con cui si possono trasportare pazienti ed infortunati. Quelli maggiormente usati sono: 1. La sedia portantina

Dettagli

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti Capitolo 3 L applicazione Java Diagrammi ER Dopo le fasi di analisi, progettazione ed implementazione il software è stato compilato ed ora è pronto all uso; in questo capitolo mostreremo passo passo tutta

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

BAMBINI IN AUTO ecco come trasportarli in modo sicuro

BAMBINI IN AUTO ecco come trasportarli in modo sicuro BAMBINI IN AUTO ecco come trasportarli in modo sicuro Con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo 13 marzo 2006 n. 150, è stato modificato l'art. 172 del Codice della Strada: "Uso delle cinture di

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

il problema PRINCIPIO D INCENDIO ATTENTATO TERREMOTO

il problema PRINCIPIO D INCENDIO ATTENTATO TERREMOTO Sicuri, sempre. Questione di sicurezza In caso di emergenza, la struttura organizzativa di un edificio sede di attività produttive deve essere in grado di reagire rapidamente. I soggetti maggiormente a

Dettagli

Uso dei modelli/template

Uso dei modelli/template Uso dei modelli/template Il modello (o template, in inglese) non è altro che un normale file di disegno, generalmente vuoto, cioè senza alcuna geometria disegnata al suo interno, salvato con l estensione.dwt.

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI

MANUALE DI ISTRUZIONI Passeggino 2 in 1 Royal Voyager MANUALE DI ISTRUZIONI Importante: Conservare queste istruzioni per future consultazioni ATTENZIONE: Non trasportare più bambini, borse, beni od accessori sul passeggino

Dettagli

R a m p e. Rampa telescopica

R a m p e. Rampa telescopica R a m p e Le rampe vengono utilizzate per superare i gradini e i bordi dei marciapiedi, quando occorre mettere la sedia a rotelle su una macchina oppure quando occorre compensare una differenza d altezza

Dettagli

SERVOSCALA POLTRONCINA LINEA MOBILITY

SERVOSCALA POLTRONCINA LINEA MOBILITY SERVOSCALA POLTRONCINA LINEA MOBILITY SERVOSCALA POLTRONCINA Mobility Care tratta diversi modelli di sistemi di sollevamento per salire e scendere le scale o per raccordare piani o piccoli dislivelli.

Dettagli

TRUCCHI PER GIMP - Elemento a colori in foto bianco e nero

TRUCCHI PER GIMP - Elemento a colori in foto bianco e nero TRUCCHI PER GIMP - Elemento a colori in foto bianco e nero Salve Prof. Cantaro come promesso le mando un altro articolo da poter inserire nelle sue guide. Questa volta però a differenza dell'ultima,ho

Dettagli

Per viaggiare tranquilli, in comodità e sicurezza...

Per viaggiare tranquilli, in comodità e sicurezza... Per viaggiare tranquilli, in comodità e sicurezza... Per la sicurezza e la corretta seduta in auto proponiamo tre diversi modelli di seggiolini RECARO in base al peso del bambino. La cintura di sicurezza

Dettagli

Posizione inversa rispetto al senso di marcia. Manuale dell utente. Gruppo Peso Età. 0+ 0-13 kg 0-12 m

Posizione inversa rispetto al senso di marcia. Manuale dell utente. Gruppo Peso Età. 0+ 0-13 kg 0-12 m Posizione inversa rispetto al senso di marcia Manuale dell utente ECE R44 04 Gruppo Peso Età 0+ 0-13 kg 0-12 m 1 Grazie per aver scelto izi Sleep ISOfix di BeSafe BeSafe ha sviluppato questo seggiolino

Dettagli

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio

File, Modifica, Visualizza, Strumenti, Messaggio Guida installare account in Outlook Express Introduzione Questa guida riguarda di sicuro uno dei programmi maggiormente usati oggi: il client di posta elettronica. Tutti, ormai, siamo abituati a ricevere

Dettagli

La soluzione perfetta per un agile carrozzina elettronica da interni

La soluzione perfetta per un agile carrozzina elettronica da interni La soluzione perfetta per un agile carrozzina elettronica da interni Performance Ottima performance di guida grazie ad una eccellente trazione centrale Dimensioni compatte 63 cm di larghezza totale Raggio

Dettagli

Guida all uso di Java Diagrammi ER

Guida all uso di Java Diagrammi ER Guida all uso di Java Diagrammi ER Ver. 1.1 Alessandro Ballini 16/5/2004 Questa guida ha lo scopo di mostrare gli aspetti fondamentali dell utilizzo dell applicazione Java Diagrammi ER. Inizieremo con

Dettagli

Montaggio luci di cortesia negli sportelli

Montaggio luci di cortesia negli sportelli Montaggio luci di cortesia negli sportelli Premessa: Il lavoro è molto semplice, ma l attenzione maggiore va data allo smontaggio e al montaggio della macchina. Vi consiglio di eseguire il lavoro con calma

Dettagli

Gestire immagini e grafica con Word 2010

Gestire immagini e grafica con Word 2010 Gestire immagini e grafica con Word 2010 Con Word 2010 è possibile impaginare documenti in modo semi-professionale ottenendo risultati graficamente gradevoli. Inserire un immagine e gestire il testo Prima

Dettagli

Test Recensione Baby Jogger City Mini 3 2014

Test Recensione Baby Jogger City Mini 3 2014 Test Recensione Baby Jogger City Mini 3 2014 recensione del: 31/03/2014 voto finale: 4,4 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-baby-jogger-city-mini-3-2014-407.asp INTRODUZIONE

Dettagli

Da 2 a 4 Giocatori Autore Martin Wallace

Da 2 a 4 Giocatori Autore Martin Wallace Traduzione La Strada Da 2 a 4 Giocatori Autore Martin Wallace Scopo del Gioco Ogni giocatore, impersona un Ricco Mercante ed è alla ricerca di Nuovi Mercati nelle crescenti cittadine che vi permetteranno

Dettagli

LETTI TIMMY per esigenze particolari

LETTI TIMMY per esigenze particolari LETTI TIMMY per esigenze particolari La caratteristica distintiva dei letti della linea Timmy è data dalla facilità di accesso da tutti quattro i lati. La caratteristica distintiva dei letti Timmy è la

Dettagli

SCHEDA TECNICA TRABATTELLO MILLENIUM E MILLENIUM S

SCHEDA TECNICA TRABATTELLO MILLENIUM E MILLENIUM S TRABATTELLI E SCALE DI QUALITA' BAGNATICA (BG) - via delle Groane, 13 - tel. 035/681104 - fax 035/681034 SCHEDA TECNICA TRABATTELLO MILLENIUM E MILLENIUM S Trabattello professionale MILLENIUM è costituito

Dettagli

Sedute/STINGRAY pagina 14. stingraytm

Sedute/STINGRAY pagina 14. stingraytm Sedute/STINGRAY pagina 14 stingraytm Stingray è un sistema per consentire una appropriata postura seduta, personalizzabile, ai bambini con gravi problemi motori, prevalentemente per gli spostamenti esterni.

Dettagli

Parallele Presentazione

Parallele Presentazione 8 Parallele e Scale Presentazione 251 Linea Plus 253 Linea Standard 254 Carrello per parallele 255 Percorsi componibili 256 Scale per riabilitazione 258 Combinazioni Linea Plus 260 Combinazioni Linea Standard

Dettagli

PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna

PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna PORTALE SIVA sulle tecnologie per la disabilità e l autonomia Carrozzine elettroniche e ausili per la mobilità esterna Antonio Caracciolo Servizio DAT Centro IRCCS S.Maria Nascente Fondazione Don Carlo

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Test Recensione Bugaboo Cameleon 3

Test Recensione Bugaboo Cameleon 3 Test Recensione Bugaboo Cameleon 3 recensione del: 09/06/2014 voto finale: 4,7 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-bugaboo-cameleon-3-2013-363.asp INTRODUZIONE Versatile, eclettico,

Dettagli

Tagliare il prato con facilità: i nuovi tosaerba della serie 3.

Tagliare il prato con facilità: i nuovi tosaerba della serie 3. Tagliare il prato con facilità: i nuovi tosaerba della serie 3. La nuova serie VIKING Un azienda del gruppo STIHL. 2 Pulita, leggera e compatta: la nuova serie 3 I tosaerba della nuova serie 3 sono leggeri

Dettagli

Manuale di servizio. Sunwing C+

Manuale di servizio. Sunwing C+ Manuale di servizio GLATZ AG, Neuhofstrasse 12, 8500 FRAUENFELD / SWITZERLAND Tel. +41 52 723 64 64, Fax +41 52 723 64 99 email: info@glatz.ch Modifiche tecniche riservate. Glatz AG 2007 1 INDICE 1. Frenaggio

Dettagli

www.russelleurope.com

www.russelleurope.com www.russelleurope.com La HD T Progettata per la stampa Ogni Fibra Racconta Una Storia Nuovi colori Nuove opportunità commerciali Abbiamo lanciato la HD T pensando al mercato della stampa. È una t-shirt

Dettagli

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì.

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Live Trading 2015 Trading in diretta con forzaforex Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Orario di diretta trading (ora Italiana) Mattina: dalle 10 alle 12 Pomeriggio: dalle

Dettagli

Test Recensione Inglesina Trilogy System 2014

Test Recensione Inglesina Trilogy System 2014 Test Recensione Inglesina Trilogy System 2014 recensione del: 21/07/2014 voto finale: 4,7 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-inglesina-trilogy-system-2014-334.asp INTRODUZIONE

Dettagli

Test Recensione Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus

Test Recensione Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus Test Recensione Cybex PRIAM Trio Cloud Q Plus recensione del: 09/03/2015 voto finale: 5 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-cybex-priam-trio-cloud-q-649.asp INTRODUZIONE Iniziamo

Dettagli

Impostare e gestire correttamente i Layout per stampare da PLOTTER

Impostare e gestire correttamente i Layout per stampare da PLOTTER Le guide di Dr Plot Impostare e gestire correttamente i Layout per stampare da PLOTTER 1 V 1.0 Cosa troverai in questa guida Padroneggiare la finestra di stampa di Autocad 2009 Come gestire le dimensioni

Dettagli

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate

Sistema operativo. Sommario. Sistema operativo...1 Browser...1. Convenzioni adottate MODULO BASE Quanto segue deve essere rispettato se si vuole che le immagini presentate nei vari moduli corrispondano, con buona probabilità, a quanto apparirà nello schermo del proprio computer nel momento

Dettagli

ORGANIZZATORE PER BORSA GRANDE

ORGANIZZATORE PER BORSA GRANDE ORGANIZZATORE PER BORSA GRANDE Lavorando a circa cinquanta chilometri da dove vivo, la borsa risulta per me è essere uno strumento di sopravvivenza! Dentro di essa deve trovare spazio tutto ciò che ipoteticamente

Dettagli

Zanzariera Plissè laterale singola e doppia

Zanzariera Plissè laterale singola e doppia Zanzariera Plissè laterale singola e doppia Guida a pavimento 3 mm Rete plissettata Modello nta oppia plissettata a scorrimento orizzontale. Grazie all assenza di molle di richiamo della rete, i requisiti

Dettagli

CASSA CON PROFILI. Per il settore elettronico è possibile produrre una cassa con materiale dissipativo o conduttivo.

CASSA CON PROFILI. Per il settore elettronico è possibile produrre una cassa con materiale dissipativo o conduttivo. Eredi Caimi S.r.l. via G. Pascoli 139/141 21057 Olgiate Olona (VA) tel. 0331/631396 fax 0331/639100 WEB: www.eredicaimi.it www.imballaggi.biz CASSA CON PROFILI C ass a in P olipropilene Alveolare con maniglie

Dettagli

Test Recensione Inglesina QUAD trio 2014

Test Recensione Inglesina QUAD trio 2014 Test Recensione Inglesina QUAD trio 2014 recensione del: 07/07/2014 voto finale: 4,6 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-inglesina-quad-trio-2014-370.asp INTRODUZIONE Mamme

Dettagli

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA www.previsioniborsa.net 1 lezione METODO CICLICO INTRODUZIONE Questo metodo e praticamente un riassunto in breve di anni di esperienza e di studi sull Analisi Tecnica di borsa con specializzazione in particolare

Dettagli

Pillola 2015/062 del 10/11/2015: Servizio E-SMS

Pillola 2015/062 del 10/11/2015: Servizio E-SMS Pillola 2015/062 del 10/11/2015: Servizio E-SMS Introduzione Gli SMS rappresentano uno strumento con il quale migliorare la comunicazione tra la farmacia e i propri clienti. I messaggi possono essere utilizzati

Dettagli

La carrozzina pieghevole più leggera del mondo

La carrozzina pieghevole più leggera del mondo La carrozzina pieghevole più leggera del mondo Il telaio minimalista a profilo ovale, unito alla crociera brevettata dal design rivoluzionario, dà alla Quickie Xenon uno stile davvero innovativo ed un

Dettagli

MOVIMENTAZIONE PAZIENTE

MOVIMENTAZIONE PAZIENTE MOVIMENTAZIONE PAZIENTE TELO PORTAFERITI SEDIA PORTANTINA Storti Chiara Francesca Istruttore PSTI Strumento fondamentale per il TRASPORTO DEI PAZIENTI. Le OPERAZIONI normalmente eseguite con la barella

Dettagli

SEDIE DA COMODO. Istruzioni d uso SEDIE DA COMODO

SEDIE DA COMODO. Istruzioni d uso SEDIE DA COMODO SEDIE DA COMODO Istruzioni d uso SEDIE DA COMODO Comunicazione per i clienti Vi ringraziamo per la fiducia che ci avete dato avendo scelto uno dei nostri prodotti. Le sedie da comodo Vermeiren sono il

Dettagli

TEST COLTELLO LASER OMERSUB

TEST COLTELLO LASER OMERSUB TEST COLTELLO LASER OMERSUB Per collaudare/testare un coltello non servono pescate e prove particolari, ma serve un utilizzo costante e verificare l usura nel tempo. Il coltello da me provato è il Laser

Dettagli

Sistema di diagnosi CAR TEST

Sistema di diagnosi CAR TEST Data: 30/09/09 1 di 7 Sistema di diagnosi CAR TEST Il sistema di diagnosi CAR TEST venne convenientemente utilizzato per: - verificare che la scocca di un veicolo sia dimensionalmente conforme ai disegni

Dettagli

Istruzioni per l'installazione del rack

Istruzioni per l'installazione del rack Istruzioni per l'installazione del rack Riesaminare la documentazione fornita con il cabinet rack per informazioni sulla sicurezza e il cablaggio. Prima di installare il server in un cabinet rack, riesaminare

Dettagli

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua.

Lo stare seduti, tuttavia, non è una funzione statica ma, al contrario, dinamica e discontinua. L attività lavorativa trova nella seduta uno dei principali protagonisti. Ci si siede per lavorare a videoterminale, per riunirsi, per telefonare, per scrivere ma anche per rilassarsi e recuperare energie.

Dettagli

ComfortControl 01 BLOCCO DELL INCLINAZIONE 02 TENSIONE DELL INCLINAZIONE 05 ALTEZZA DELLA SCHIENA 06 ANGOLO DELLO SCHIENALE 03 PROFONDITÀ DEL SEDILE

ComfortControl 01 BLOCCO DELL INCLINAZIONE 02 TENSIONE DELL INCLINAZIONE 05 ALTEZZA DELLA SCHIENA 06 ANGOLO DELLO SCHIENALE 03 PROFONDITÀ DEL SEDILE Passo 1: Sbloccate la vostra sedia. 01 BLOCCO DELL INCLINAZIONE Passo 2: Adattate la sedia al vostro corpo. 02 TENSIONE DELL INCLINAZIONE 03 PROFONDITÀ DEL SEDILE 04 ALTEZZA DEL SEDILE Passo 3: Adattate

Dettagli

CERTIFICAZIONI. pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 10 pag. 11 LEIT MOTIV IL VALORE DEL TEMPO FLESSIBILITÀ E AFFIDABILITÀ

CERTIFICAZIONI. pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 10 pag. 11 LEIT MOTIV IL VALORE DEL TEMPO FLESSIBILITÀ E AFFIDABILITÀ P E R I L S U P E R A M E N T O D E L L E B A R R I E R E A R C H I T E T T O N I C H E C A T A L O G O G E N E R A L E SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE WM SYSTEM CERTIFICAZIONI Wm System sfruttando

Dettagli

Capitolo 3. Iniziamo col far vedere cosa si è ottenuto, per far comprendere le successive descrizioni, avendo in mente ciò che si vuole realizzare.

Capitolo 3. Iniziamo col far vedere cosa si è ottenuto, per far comprendere le successive descrizioni, avendo in mente ciò che si vuole realizzare. Realizzazione meccanica Iniziamo col far vedere cosa si è ottenuto, per far comprendere le successive descrizioni, avendo in mente ciò che si vuole realizzare. - 37 - 3.1 Reperibilità dei pezzi La prima

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Sedie da doccia. Aquatec. Aquatec Ocean, Ocean XL, Ocean Vip, Ocean Vip XL, Ocean Dual Vip, Ocean E-Vip

Sedie da doccia. Aquatec. Aquatec Ocean, Ocean XL, Ocean Vip, Ocean Vip XL, Ocean Dual Vip, Ocean E-Vip Ocean, Ocean XL, Ocean Vip, Ocean Vip XL, Ocean ual Vip, Ocean -Vip offre un'ampia gamma di soluzioni per il bagno grazie alla grande varietà di sedie da doccia. 56 Ocean Sedia per WC e doccia Telaio in

Dettagli

Test Recensione Jane Crosswalk Formula Matrix Light 2 2015

Test Recensione Jane Crosswalk Formula Matrix Light 2 2015 Test Recensione Jane Crosswalk Formula Matrix Light 2 2015 recensione del: 08/06/2015 voto finale: 4,7 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-jane-crosswalk-formula-matrix-light2-2015-618.asp

Dettagli

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura. www.vimec.biz

Capri. La poltroncina elegante, comoda e sicura. www.vimec.biz Capri La poltroncina elegante, comoda e sicura www.vimec.biz Capri Il servoscala con poltroncina ideale per il comfort della persona e l eleganza della scala Facilità di utilizzo Salita e discesa: una

Dettagli

Test Recensione Peg Perego Book Pop-up Modular 2014

Test Recensione Peg Perego Book Pop-up Modular 2014 Test Recensione Peg Perego Book Pop-up Modular 2014 recensione del: 28/04/2014 voto finale: 4,7 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-peg-perego-book-pop-up-2014-368.asp INTRODUZIONE

Dettagli

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì sera dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 (ora italiana). Vengono

Dettagli

65 cm Freni di stazionamento

65 cm Freni di stazionamento Ausili per la deambulazione Deambulatori Deambulatore Elegance per esterno Impugnatura morbida Facilmente richiudibile 76-94 cm 24,5 cm 19,5 cm 65 cm Freni di stazionamento 59 cm 42 cm 59 cm Deambulatore

Dettagli

VINCERE AL BLACKJACK

VINCERE AL BLACKJACK VINCERE AL BLACKJACK Il BlackJack è un gioco di abilità e fortuna in cui il banco non può nulla, deve seguire incondizionatamente le regole del gioco. Il giocatore è invece posto continuamente di fronte

Dettagli

Il calendario di Windows Vista

Il calendario di Windows Vista Il calendario di Windows Vista Una delle novità introdotte in Windows Vista è il Calendario di Windows, un programma utilissimo per la gestione degli appuntamenti, delle ricorrenze e delle attività lavorative

Dettagli

APPUNTI SU PROBLEMI CON CALCOLO PERCENTUALE

APPUNTI SU PROBLEMI CON CALCOLO PERCENTUALE APPUNTI SU PROBLEMI CON CALCOLO PERCENTUALE 1. Proporzionalità diretta e proporzionalità inversa Analizziamo le seguenti formule Peso Lordo = Peso Netto + Tara Ricavo = Utile + Costo Rata = Importo + Interesse

Dettagli

Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto

Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto Lande Immortali: Riepilogo dello Stato di Avanzamento del Progetto Progetto a cura di Martino Michele Matricola: 0124000461 Miglio Stefano Matricola: 0124000462 Obiettivi Iniziali Si intende realizzare

Dettagli

SECCHIELLO-LONG BAG. cm. 20. cm. 35

SECCHIELLO-LONG BAG. cm. 20. cm. 35 SECCHIELLO-LONG BAG cm. 20 cm. 35 Per realizzare il secchiello occorrono 2 rettangoli di tessuto per l esterno (cm. 20x35) e 2 rettangoli di tessuto per l interno (cm. 20x35 dello stesso tessuto dell esterno

Dettagli

CAROLIFT. Sollevatori. per carrozzine manuali ed elettriche. Versione modelli CAROLIFT 140 CAROLIFT ASL325 CAROLIFT 90

CAROLIFT. Sollevatori. per carrozzine manuali ed elettriche. Versione modelli CAROLIFT 140 CAROLIFT ASL325 CAROLIFT 90 Sollevatori per carrozzine manuali ed elettriche CAROLIFT Versione modelli CAROLIFT 40 CAROLIFT ASL325 CAROLIFT 90 CAROLIFT 140 CAROLIFT VSL570 CAROLIFT 6000 CAROLIFT 6900 I sollevatori gruette della gamma

Dettagli

CAVALLETTI ED ACCESSORI PER LA MANUTENZIONE MY16 COLLECTION

CAVALLETTI ED ACCESSORI PER LA MANUTENZIONE MY16 COLLECTION CAVALLETTI ED ACCESSORI PER LA MANUTENZIONE MY16 COLLECTION 481 b2blarm.net PRO ELITE FB.000 Il Pro-Elite è il cavalletto per biciclette ideale. Questo supporto portatile è dotato della pinza brevettata

Dettagli

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta

Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta Guida alla configurazione della posta elettronica dell Ateneo di Ferrara sui più comuni programmi di posta. Configurazione Account di posta dell Università di Ferrara con il Eudora email Eudora email può

Dettagli

Vasche da bagno DYNAMIC

Vasche da bagno DYNAMIC Vasche da bagno DYNAMIC accessibility e a s y M o v i n g Con le vasche Bagno Sereno la tua casa offrirà a tutta la famiglia il comfort che un bagno deve dare. Sostituire la vecchia vasca si può: pensiamo

Dettagli

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Il momento in cui un computer è più a rischio e soggetto ad attacchi informatici, è quando è connesso a internet. Per proteggere il nostro PC ed evitare

Dettagli

IL MIO PRIMO SITO NEWS USANDO GLI SCHEDARI

IL MIO PRIMO SITO NEWS USANDO GLI SCHEDARI Pagina 1 UN SISTEMA DI NEWS Sommario UN SISTEMA DI NEWS...1 Introduzione...2 Scelgo l'area su cui operare...3 Un minimo di teoria...3 Creo le Pagine...4 Definizione dello Schedario Novità...6 Compilo la

Dettagli

FRENI Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto

FRENI Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto FRENI i Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto SISTEMA FRENANTE DALLE PRIME FASI Per esercitare l attrito frenante sulle ruote, i freni di precedente costruzione utilizzavano un sistema

Dettagli

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse LE RETI ANTICADUTA DALLE NORME UNI EN 1263-1 1 e 2 ALLE NUOVE LINEE GUIDA AIPAA VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010 Relatore: Ing. Carlo Calisse INTRODUZIONE ALLE NORME UNI EN 1263-1:

Dettagli

Piano Marketing PM-International

Piano Marketing PM-International Piano arketing P-International Il piano marketing P-I permette di partire in 3 modi: 1 Lento indicato a chi non ha soldi nemmeno per mangiare 2 edio indicato a chi non ha esigenze immediate, guadagno nel

Dettagli

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

F S V F? Soluzione. Durante la spinta, F S =ma (I legge di Newton) con m=40 Kg.

F S V F? Soluzione. Durante la spinta, F S =ma (I legge di Newton) con m=40 Kg. Spingete per 4 secondi una slitta dove si trova seduta la vostra sorellina. Il peso di slitta+sorella è di 40 kg. La spinta che applicate F S è in modulo pari a 60 Newton. La slitta inizialmente è ferma,

Dettagli

COMUNICAZIONE VISIVA SEMPLICE EFFICACE VINCENTE. www.dueci.net

COMUNICAZIONE VISIVA SEMPLICE EFFICACE VINCENTE. www.dueci.net L E C C O COMUNICAZIONE VISIVA SEMPLICE EFFICACE VINCENTE www.dueci.net XA 401 Ideali per rendere il tuo messaggio sempre perfettamente visibile in occasione di eventi promozionali e garantiscono anche

Dettagli

CAPRI POLTRONCINA MONTASCALE COMODA E SICURA INGOMBRI MINIMI CONSEGNA RAPIDA

CAPRI POLTRONCINA MONTASCALE COMODA E SICURA INGOMBRI MINIMI CONSEGNA RAPIDA CAPRI POLTRONCINA MONTASCALE COMODA E SICURA INGOMBRI MINIMI CONSEGNA RAPIDA Capri Grazie alla sua tecnologia e alla guida curvilinea, si distingue per compattezza, eleganza e solidità. Capri è la poltroncina

Dettagli

Test Recensione Simple Parenting DOONA Infant Car Seat

Test Recensione Simple Parenting DOONA Infant Car Seat Test Recensione Simple Parenting DOONA Infant Car Seat recensione del: 13/04/2015 voto finale: 4,7 / 5 url: http://www.cercapasseggini.it/test-prodotto/recensione-doona-infant-car-seat-675.asp INTRODUZIONE

Dettagli

PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO

PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO pelle, tappeti su misura in moquette rivestimento pannelli laterali e altri componenti. Tel: 0964 381977 Fax: 0964 311679 Via Bifera (zona ind.le) - Siderno (RC)

Dettagli

Bentley Financial Services

Bentley Financial Services Bentley Financial Services 1 Bentley Financial Services. La soddisfazione incontra lo spirito dei nostri tempi. Esclusività inclusa. Una Bentley. Design mozzafiato, esperienza di guida incomparabile, lavorazione

Dettagli

Carrozzine manuali. Carrozzine manuali

Carrozzine manuali. Carrozzine manuali Carrozzine manuali Carrozzine manuali Carrozzina pieghevole da autospinta Millenium II new Carrozzina standard con telaio pieghevole stabilizzante, in acciaio verniciato. Forcelle anteriori in alluminio,

Dettagli

UTENSILI PER SERRAGGIO

UTENSILI PER SERRAGGIO UTENSILI PER SERRAGGIO Morsetti ahco Fatti per serrare Per realizzare armadi, mobili, arredamenti, lavorare il metallo, serrare telai o parti rotonde, la scelta dell utensile giusto per il lavoro da svolgere,

Dettagli

Modula. Perchè ogni impresa è diversa

Modula. Perchè ogni impresa è diversa Modula Perchè ogni impresa è diversa Troveremo la risposta giusta alle vostre esigenze Indipendentemente dalla natura e dalle dimensioni della vostra attività, sicuramente c è una cosa su cui sarete d

Dettagli