Laurea in Ingegneria Civile, conseguita presso l Università degli Studi di Bologna il 19 luglio 1989 con il punteggio di 100/100 lode.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Laurea in Ingegneria Civile, conseguita presso l Università degli Studi di Bologna il 19 luglio 1989 con il punteggio di 100/100 lode."

Transcript

1 Curriculum Vitae di: CLAUDIO PANCALDI Via Longo n BOLOGNA Tel. 051/ / Nato a Bologna il 10/05/1961 Laurea in Ingegneria Civile, conseguita presso l Università degli Studi di Bologna il 19 luglio 1989 con il punteggio di 100/100 lode. Iscritto all'albo degli Ingegneri della provincia di Bologna dal 13/12/1990 al n Abilitato a incarichi di "Coordinatore in materia di Sicurezza" essendo in possesso dei requisiti professionali richiesti all'articolo n. 10 commi 1a-2 del D. Lgs. 494 del 14 Agosto 1996, di attuazione della direttiva 92/57/CEE, e dei requisiti richiesti dai successivi aggiornamenti normativi (DLgs 81/2008). PRINCIPALI PROGETTI (E D.L.) DI RESTAURO STATICO REALIZZATI: - NUOVO MUSEO MORANDI Palazzo Comunale - Bologna: lavori di restauro e consolidamento delle strutture esistenti; progettazione e calcolo delle nuove strutture in acciaio a sostegno degli orizzontamenti delle sale museali. - EX MANIFATTURA TABACCHI - Via Riva di Reno - Bologna: progetto di restauro e consolidamento statico delle strutture esistenti in c.a. e muratura per l'adeguamento del fabbricato che si sviluppa su via Riva Reno ai nuovi carichi accidentali e permanenti previsti nel progetto architettonico (nuova cineteca) e costruzione di due nuovi vani scala esterni. - PALAZZO RE ENZO - Piazza Maggiore - Bologna: progetto di restauro, consolidamento statico ed adeguamento igienico dei solai in legno del piano nobile destinati a sale espositive. progetto di restauro e di consolidamento statico delle strutture a volta in muratura del piano nobile a sostegno della sala conferenze dell'ordine degli Ingegneri di Bologna. - PALAZZO D ACCURSIO (EX SALA BORSA) - Piazza Maggiore - Bologna: - lavori di restauro e consolidamento della zona emiciclo e delle sale su Piazza Maggiore; progettazione e calcolo delle strutture in acciaio e c.a. - progetto strutturale nuova copertura in acciaio ex Teatro Presini.

2 - PALAZZO PEPOLI-CAMPOGRANDE - Via Castiglione - Bologna: adeguamento strutturale, tipologico ed opere di restauro dell apparato decorativo della Sala delle Colonne ; progettazione e calcolo delle strutture. - PALAZZO PEPOLI-CAMPOGRANDE - Via Castiglione - Bologna: progetto strutturale del nuovo coperto in legno e consolidamento delle strutture a capriata lignea esistenti. - BASILICA DI SAN PETRONIO - Piazza Maggiore - Bologna: perizia statica sul coperto della navata centrale ed intervento di consolidamento sulle capriate lignee della Basilica. - TEATRO COMUNALE - Via Zamboni - Bologna: progetto di piattaforma e locali filtro per rendere agibili i locali di sottotetto, in adeguamento alle prescrizioni dei Vigili del Fuoco. - PORTA S.DONATO - Via Zamboni - Bologna: lavori di restauro e sistemazione urbanistica dell antica struttura in muratura sui viali di circonvallazione (antica porta di accesso alla città); progettazione statica e calcolo. - PALAZZO SANGUINETTI - Strada Maggiore - Bologna: progetto di restauro e di consolidamento statico della copertura in legno. - PALAZZO RANGONI-SOLMI - Via Emilia - Modena: lavori di restauro e consolidamento dell edificio destinato a nuova sede della Sovraintendenza; progetto e calcolo delle strutture in c.a., acciaio e legno. - NUOVO MUSEO DELLA CULTURA EBRAICA - Via Valdonica - Bologna: progetto strutturale di consolidamento statico. - PINACOTECA NAZIONALE - Via Zamboni - Bologna: lavori di consolidamento e restauro del grande lucernario in ferro e dei coperti in legno degli edifici dell Accademia e Pinacoteca di Bologna; progetto di consolidamento e calcoli di verifica. - EX CONVENTO SAN DOMENICO - Forlì: progetto strutturale per un nuovo coperto in legno e consolidamento delle strutture murarie esistenti. - PALAZZO COMUNALE - Piazza Maggiore - Bologna: progetto nuovo vano ascensore e scale per l accesso alle collezioni comunali d arte e progetto nuovo solaio cortile interno. - TORRE DELL OROLOGIO - Piazza Maggiore - Bologna: lavori di restauro e consolidamento della torre in muratura (cerchiatura metallica e realizzazione di tre nuovi solai interni); progettazione e calcolo delle strutture in acciaio.

3 - PALAZZO GADDI-PEPOLI - Via Castiglione - Bologna lavori di restauro e consolidamento delle strutture murarie e fondali e di parziale ricostruzione di alcuni orizzontamenti per l adeguamento dei locali ad un futuro utilizzo commerciale; progettazione, calcolo e direzione lavori strutture delle opere in c.a. ed acciaio. progetto di restauro e di consolidamento statico, con parziale ricostruzione, delle strutture del terzo piano e della relativa copertura su Vicolo Trebisonda. progetto di restauro e di consolidamento statico, con totale ricostruzione, delle strutture del quarto piano (con nuova destinazione ad uso abitativo) e della relativa copertura su Strada Maggiore. - CHIESA S. FRANCESCO - Via Emilia - Imola: intervento di consolidamento e centinatura della volta in muratura a sostegno del piano nobile. - CHIESA DEL CRISTO RE Via Emilia Ponente Bologna: intervento di ricostruzione e ristrutturazione delle coperture e della volta in muratura dell abside principale; progettazione, calcolo e direzione lavori delle strutture. - PALAZZO MILZETTI - Faenza. progetto di consolidamento strutturale della zona scuderie e consolidamento statico delle strutture a volta in muratura a sostegno del piano nobile, destinate a sale espositive. - ALBERGO VIA BERTIERA (Progetto Giubileo) - Via Bertiera - Bologna. progetto di consolidamento strutturale del fabbricato esistente, direzione lavori c.a. e coordinamento delle sicurezza in corso d opera. - CENTRO DIURNO PER ANZIANI - Via Emilia Ponente - Bologna: lavori di trasformazione dell ex sede della Banca Popolare dell Emilia a Centro Diurno per anziani - Q. re Borgo Panigale. Progetto strutturale di consolidamento ed adeguamento delle strutture esistenti e di realizzazione di una nuova centrale termica interrata. - PORTA FERRARA - Pieve di Cento - Ferrara: progetto di restauro e consolidamento statico dell antica porta di accesso al paese. - PORTA NUOVA - Via di Roma - Ravenna: progetto del consolidamento statico del manufatto murario monumentale. - ROCCA DI BAZZANO - Bazzano Bologna. progetto strutturale per il consolidamento statico della torretta di avvistamento sul giardino e delle relative pareti perimetrali controterra.

4 - ROCCA ESTENSE - San Felice sul Panaro. progettazione strutturale del nuovo camminamento in legno realizzato sulle pareti perimetrali della rocca. - PORTICO STRADA MAGGIORE - Strada Maggiore n.13 - Bologna. progettazione delle opere di cerchiatura metallica delle colonne e di cucitura delle volte in muratura e direzione lavori delle opere di rinforzo mediante fibra di carbonio. - VILLA TAMBA - Via Selva Pescarola - Bologna. progetto delle opere strutturali e direzione lavori strutture per le opere di ricostruzione della nuova copertura lignea. - ASILO " CODIVILLA" - Fiesso - Castenaso - Bologna: ristrutturazione edilizia relativa all edificio scolastico Scuola Codivilla, sito in frazione Fiesso. - SCUOLE ELEMENTARI "VISCARDI" - Via Bartolini - Bologna: progetto strutture in c.a. ed in acciaio e direzione lavori delle strutture dei lavori relativi alla ristrutturazione ed adeguamento globale dell intero edificio. - COMPLESSO SCOLASTICO E. DE AMICIS - Q. re Porto - Bologna: progetto interventi di consolidamento statico delle strutture esistenti e progettazione dei nuovi orizzontamenti in acciaio. - SCUOLE LONGHENA - Bologna: Progetto strutturale del nuovo corpo servizi ascensore in c.a. - CONDOMINIO DI VIA VALLESCURA n Bologna: progetto e direzione di lavori delle opere di manutenzione straordinaria (rifacimento facciata, ripristini copertura, consolidamento solai, risistemazione esterna). - VIA ZANNONI n.63 - Bologna: progetto tecnico-statico di recupero e di trasformazione di una villetta esistente su quattro piani con realizzazione ex-novo della copertura. - CONDOMINIO VIA GALLI N.11- Anzola Emilia - Bologna: progetto e direzione di lavori delle opere di manutenzione straordinaria; coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva (rifacimento facciata, ripristini copertura, risistemazione esterna). - ISTITUTO INABILI AL LAVORO - Colorno - Parma Progetto strutturale per l ampliamento dell istituto.

5 PRINCIPALI PROGETTI (E D.L.) DI NUOVE STRUTTURE REALIZZATI: - HOTEL CONCORDIA - Concordia (Mo): Perizia statica sui danni indotti dal sisma del Maggio 2012 e relativa progettazione e direzione lavori strutture delle opere di adeguamento sismico e di messa in sicurezza. - ALTOPIANO MARCONI - Sasso Marconi - Bologna: progetto strutture in c.a. e direzione lavori delle opere necessarie alla sopraelevazione di un piano di una villa unifamiliare. - IMPIANTO BIOGAS AGRIENERGIA - Via Fontana S.Pietro in Casale: progetto e direzione lavori strutture delle opere relative alla realizzazione di un fabbricato digestori anaerobici, in cemento armato e acciaio, per la produzione di biogas e compost. - IMPIANTO BIOGAS AGRIENERGIA - Via Fontana S.Pietro in Casale: direzione lavori strutture di un capannone industriale per il trattamento dei materiali organici e di tutte le relative opere accessorie perimetrali ed interrate (vasche disoleazione, vasche dissabbiatrici, filtro a maniche). - VIA S. LUCA - Bologna: progetto strutture per la realizzazione della berlinese in acciaio per il sostegno di un tratto di strada in aderenza al portico. - VIA PADERNO - Bologna: progetto strutture per la realizzazione di una nuova abitazione privata in luogo di un vecchio fienile. Progetto e direzione lavori delle opere strutturali. - TORRENTE APOSA - Bologna: progetto strutture e d.l. c.a. delle opere relative alla realizzazione dei due nuovi accessi, mediante scale metalliche, al corso sotterraneo del torrente Aposa in Piazza Minghetti e Piazza S.Martino. - CONDOMINIO VIA MAMELI e VIA NORMANDIA 11 - Bologna: Progetto e direzione lavori delle opere di restauro dei fabbricati e di consolidamento statico delle strutture esterne in acciaio a protezione dei vani scale. PRINCIPALI PROGETTI STATICI REALIZZATI INSIEME (FIRMA CONGIUNTA) AD ALTRI PROFESSIONISTI: - EX DEPOSITO DEL SALE ( SALARA ) - Via Don Minzoni - Bologna: lavori di restauro conservativo e consolidamento statico e strutturale dell ex deposito del sale. - PALAZZO TORFANINI - Via Galliera - Bologna: lavori di restauro e consolidamento dell intero edificio; progetto e direzione lavori c.a.

6 progetto di restauro e di consolidamento statico delle zone uffici ed ambulatori. - EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE - Via Nosadella - Bologna: progetto strutturale di consolidamento ed adeguamento igienico-funzionale di un fabbricato esistente per futura destinazione ad uso abitativo. - EDIFICIO A SETTE PIANI AD USO RESIDENZIALE - Via Portazza - Bologna: progetto delle strutture in c.a. e direzione lavori strutture di un nuovo edificio multipiano ad ossatura in c.a - GARAGE INTERRATO PER AUTOVETTURE - Via Ca Selvatica- Bologna: progetto delle strutture in c.a. e direzione lavori c.a. PRINCIPALI COORDINAMENTI DELLA SICUREZZA DIRETTI: - ALBERGO VIA BERTIERA (Progetto Giubileo) - Via Bertiera - Bologna: Coordinamento alla sicurezza in fase esecutiva. - SCUOLA MATERNA ED ASILO ANNA FRANK -Via Spartaco - Bologna: Coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed in fase esecutiva. - CONDOMINIO VIA GALLI N.11- Anzola Emilia - Bologna: coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva (rifacimento facciata, ripristini copertura, risistemazione esterna). - PALAZZO BUGAMI - Ponte Rizzoli - Bologna Coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed in fase esecutiva. (ristrutturazione statica ed architettonica di tutto il complesso). - CONVENTO S.CRISTINA - Via Fondazza - Bologna Coordinamento della sicurezza in fase esecutiva dei lavori di completamento ed impiantistica generale. - PALAZZO MILZETTI - Faenza coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed in fase esecutiva per la ristrutturazione delle facciate principali e del coperto. - PIAZZA GALILEO GALILEI - Piazza Galilei -Bologna Coordinamento della sicurezza in fase esecutiva dei lavori di rifacimento e ripristino della pavimentazione della piazza Galileo Galilei. - PALAZZO SANGUINETTI - Strada Maggiore - Bologna Coordinamento della sicurezza in fase esecutiva delle opere di completamento e dei lavori murari e di climatizzazione in Palazzo Sanguinetti Strada Maggiore - Bologna.

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Via Roma, , Arquata Scrivia, Italia. ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Via Roma, , Arquata Scrivia, Italia. ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GUERRA GABRIELE Indirizzo Telefono 3209487401 Fax 0143666141 E-mail Via Roma,74 15061, Arquata Scrivia, Italia gabriele.guerra@gmail.com

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PEDRETTI ROBERTO VIA BERENINI,106-43036 FIDENZA (PR) Telefono 0524 522126-335 5323637 Fax 0524

Dettagli

CURRICULUM VITAE PROFESSIONALE

CURRICULUM VITAE PROFESSIONALE CURRICULUM VITAE PROFESSIONALE 1 DATI PERSONALI Cognome: DIRANI Nome: ANDREA Data di nascita: 07/11/1976 Luogo di nascita: BOLOGNA Cittadinanza: ITALIANA Sesso: MASCHILE ISTRUZIONE UNIVERSITARIA Università

Dettagli

STUDIO ROSMANI - ENGINEERING & ARCHITECTURE

STUDIO ROSMANI - ENGINEERING & ARCHITECTURE STUDIO ROSMANI ENGINEERING & ARCHITECTURE 25016 Ghedi (BS) Via Trento, 27b CURRICULUM PROFESSIONALE ING. STEFANO ROSMANI Nato a Leno (BS) il 14-02-1973, iscritto all Ordine degli Ingegneri della provincia

Dettagli

CONVEGNI E CORSI SVOLTI COME RELATORE CORSI DI FORMAZIONE POST-LAUREA ESPERIENZE PROFESSIONALI

CONVEGNI E CORSI SVOLTI COME RELATORE CORSI DI FORMAZIONE POST-LAUREA ESPERIENZE PROFESSIONALI CONVEGNI E CORSI SVOLTI COME RELATORE Organizzato da 2009 PROING Corso per ingegneri: Istruzioni per la compilazione della scheda di rilevamento danno, pronto intervento ed agibilità degli edifici della

Dettagli

Labirinto della Masone Committenza: Fondazione F.M. Ricci Realizzazione delle strutture murarie, compresi i paramenti faccia a vista; sistemazioni e pavimentazioni esterne, intonaci e sottofondi ; rivestimenti

Dettagli

Dott. Ing. Roberto Romani Nato a Monsummano Terme nel 1949 Laureato presso l Università degli Studi di Pisa in Ingegneria Civile nell anno 1975.

Dott. Ing. Roberto Romani Nato a Monsummano Terme nel 1949 Laureato presso l Università degli Studi di Pisa in Ingegneria Civile nell anno 1975. Dott. Ing. Roberto Romani Nato a Monsummano Terme nel 1949 Laureato presso l Università degli Studi di Pisa in Ingegneria Civile nell anno 1975. Iscritto dal 1976 all Ordine degli Ingegneri della Provincia

Dettagli

STRUTTURE & PROGETTI INGEGNERIA

STRUTTURE & PROGETTI INGEGNERIA STRUTTURE & PROGETTI INGEGNERIA STUDIO ASSOCIATO ING. S., ING. A. FERRARI, ING. M. SITTONI, ING. P. SOARDO progettazione architettonica ingegneria civile direzione lavori assistenza lavori sicurezza in

Dettagli

CURRICULUM RELATIVO AI LAVORI ESEGUITI ING. ENRICO ZANELLO

CURRICULUM RELATIVO AI LAVORI ESEGUITI ING. ENRICO ZANELLO CURRICULUM RELATIVO AI LAVORI ESEGUITI ING. ENRICO ZANELLO Presentazione Sono l ing. Enrico Zanello e dal 2010 mi occupo di progettazione strutturale sia di edifici che infrastrutture, di consulenza aziendale

Dettagli

Sisma Emilia Schede sintetiche degli edifici soggetti a interventi di miglioramento, adeguamento o ricostruzione

Sisma Emilia Schede sintetiche degli edifici soggetti a interventi di miglioramento, adeguamento o ricostruzione Sisma Emilia Schede sintetiche degli edifici soggetti a interventi di miglioramento, adeguamento o ricostruzione 1 Bastiglia - Riparazione e miglioramento di abitazione e servizi 2 Bastiglia Riparazione

Dettagli

REALIZZAZIONI SIGNIFICATIVE DELLO STUDIO Opere Civili: progettazione esecutiva e strutturale di un edificio residenziale in

REALIZZAZIONI SIGNIFICATIVE DELLO STUDIO Opere Civili: progettazione esecutiva e strutturale di un edificio residenziale in REALIZZAZIONI SIGNIFICATIVE DELLO STUDIO Opere Civili: 1995 - progettazione esecutiva e strutturale di un edificio residenziale in Milano 1996 - progettazione esecutiva di un autorimessa sotterranea in

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE ING. CLAUDIO CORTI

CURRICULUM PROFESSIONALE ING. CLAUDIO CORTI CURRICULUM PROFESSIONALE ING. CLAUDIO CORTI studio in via G.Cesare Vanini n.5, 50129 Firenze tel. 055-489001 - fax 055-480175 Email: corti@sertecsas.it giugno 2012 I dati forniti con il presente documento

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE OPERE PUBBLICHE E PRIVATE

CURRICULUM PROFESSIONALE OPERE PUBBLICHE E PRIVATE CURRICULUM PROFESSIONALE OPERE PUBBLICHE E PRIVATE 1 CURRICULUM PROFESSIONALE DATI PERSONALI E PROFESSIONALI Titolare: Ing. Andrea Prezzolini nato ad (SI) il 19/12/1946 ed ivi residente in Via Belvedere,

Dettagli

LAVORI ESEGUITI NELLA RICOSTRUZIONE POST SISMA DELL EMILIA ROMAGNA

LAVORI ESEGUITI NELLA RICOSTRUZIONE POST SISMA DELL EMILIA ROMAGNA LAVORI ESEGUITI NELLA RICOSTRUZIONE POST SISMA DELL EMILIA ROMAGNA LAVORI DI RIPARAZIONE DANNI CON MIGLIORAMENTO SISMICO DI UN EDIFICO RURALE STRUMENTALE, DANNEGGIATO DAL SISMA DEL 20-29 MAGGIO 2012, COMPOSTO

Dettagli

LIBERO PROFESSIONISTA INCARICHI, SPECIALIZZAZIONI, ATTIVITÀ' SCIENTIFICA, PREMI OTTENUTI IN CONCORSI, MENZIONI

LIBERO PROFESSIONISTA INCARICHI, SPECIALIZZAZIONI, ATTIVITÀ' SCIENTIFICA, PREMI OTTENUTI IN CONCORSI, MENZIONI Curriculum vitae Allegato N del D.P.R. 207/2010 DATI GENERALI PROFESSIONISTA (nome e cognome) MARCO MARGOTTI ISCRIZIONE ORDINE (tipo e provincia) dei/degli: INGEGNERI prov.di: FC Numero: 2107/A anno 2005

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE Denominazione: STUDIO TECNICO ASSOCIATO Corradi geom. Davide Croci Ing. Stefano con sede a : P.le Rovereto, 5/2 42035 Castelnovo ne Monti (RE) tel. 0522/811814 fax. 0522/811814,

Dettagli

VILLA PADRONALE, PARMA

VILLA PADRONALE, PARMA F.lli Gualtieri & C. - Costruzioni Generali e Restauri S.r.l. è un azienda edile nata nel 2003, che opera da undici anni sul territorio di Parma e provincia nel settore della costruzione e ristrutturazione

Dettagli

Fa parte di un complesso immobiliare. PRESENZA DI CORPI ACCESSORI NO SI se SI, n.

Fa parte di un complesso immobiliare. PRESENZA DI CORPI ACCESSORI NO SI se SI, n. UBICAZIONE COMUNE di BALLABIO LOCALITA' (frazione, borgata, ecc.) VIA n civico RIFERIMENTI CATASTALI COMUNE CENSUARIO INTESTAZIONE DITTA C.T. Foglio n. Particella n. Sup. C.E.U. Foglio n. Particella n.

Dettagli

P. IVA : C.F.:

P. IVA : C.F.: INFORMAZIONI PERSONALI PAOLO COVERI Via PEC: P. IVA : 04050380403 C.F.: Sesso M Data di nascita 15/02/1968 Pagina 1 / 9 POSIZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE Incarichi professionali per: Progettazione Strutturale

Dettagli

Ing. Luigi Marcello Danesi Arch. Luisa Fabiani Ing. Pietro Danesi Ing. Jacopo Meoni CURRICULUM VITAE

Ing. Luigi Marcello Danesi Arch. Luisa Fabiani Ing. Pietro Danesi Ing. Jacopo Meoni CURRICULUM VITAE Associazione professionale Ing. Luigi Marcello Danesi Arch. Luisa Fabiani Ing. Pietro Danesi Ing. Jacopo Meoni CURRICULUM VITAE DATI GENERALI: PROFESSIONISTA: Ing. Jacopo Meoni Iscritto all Ordine degli

Dettagli

INGEGNERE. Lamberto Donatini. Curriculum tecnico scientifico. Curriculum professionale

INGEGNERE. Lamberto Donatini. Curriculum tecnico scientifico. Curriculum professionale INGEGNERE Lamberto Donatini Curriculum tecnico scientifico Curriculum professionale 1 CURRICULUM TECNICO SCIENTIFICO Lamberto Donatini, nato a il, residente in Castrocaro Terme e Terra del Sole, in via

Dettagli

Principali Lavori eseguiti, in qualità di Progettista e D.L., sia nell ambito della Janus Engineering, che in proprio.

Principali Lavori eseguiti, in qualità di Progettista e D.L., sia nell ambito della Janus Engineering, che in proprio. Principali Lavori eseguiti, in qualità di Progettista e D.L., sia nell ambito della Janus Engineering, che in proprio. ARCHITETTURA URBANISTICA INGEGNERIA CIVILE Ristrutturazione e sistemazione urbanistica

Dettagli

STUDIO TECNICO ING. ANDREA GRACCI

STUDIO TECNICO ING. ANDREA GRACCI STUDIO TECNICO ING. ANDREA GRACCI CURRICULUM ING. ANDREA GRACCI Il Dott. Ing. Andrea Gracci è nato a S.Ilario D Enza il 18/08/1973, ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile Indirizzo Trasporti presso

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E D a t i p e r s o n a l i Cognome e nome : MAURIZIO FIOCCHI Luogo e data di nascita : BOLOGNA, 29/08/1984 Nazionalità : ITALIANA Residenza e domicilio : VIA DEL BECCACCINO

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE L attività dell architetto Paolo BORELLO GIORCELLI, inizia nel febbraio del 1995 con la collaborazione presso lo studio dell Ing. Angelo Rubatto in Chieri, occupandosi principalmente

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM ALBANO DOTT. MAURIZIO Via Vaccaro n 9 85100 Potenza e mail maurizio.albano@comune.potenza.it - maur.albano @ tiscali.it c.f. LBN MRZ 65H10 G942P DATI PERSONALI nato a Potenza

Dettagli

Dott. Arch. Valeria Ronchini Via L. Gambara, Parma CURRICULUM VITAE

Dott. Arch. Valeria Ronchini Via L. Gambara, Parma CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE Nata a Parma il 25/04/1969. Diploma di maturità classica presso il Liceo Ginnasio G.D. Romagnosi di Parma. Ha conseguito la Laurea in Architettura, indirizzo Storico e recupero del patrimonio

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome [TAVONI CLAUDIO ] Indirizzo [45, VIA CARAVAGGIO, 41126, MODENA, ITALIA ] Telefono 059/335208 (ufficio) Fax 059/333221 (ufficio) E-mail

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRO FRANCHINI Indirizzo VIA URCEO CODRO 6/1, 42048 RUBIERA (RE) Telefono 3474709257 Fax E-mail ing.franchini@virgilio.it; alessandro.franchini2@ingpec.eu

Dettagli

COMUNE DI SCALEA. Provincia di COSENZA PROGETTO PRELIMINARE PER IL RIUSO DEL PALAZZO DEI PRINCIPI A PALAZZO DEL TURISMO E DELLA CULTURA.

COMUNE DI SCALEA. Provincia di COSENZA PROGETTO PRELIMINARE PER IL RIUSO DEL PALAZZO DEI PRINCIPI A PALAZZO DEL TURISMO E DELLA CULTURA. COMUNE DI SCALEA Provincia di COSENZA PROGETTO PRELIMINARE PER IL RIUSO DEL PALAZZO DEI PRINCIPI A PALAZZO DEL TURISMO E DELLA CULTURA. TAV. N.5 prime indicazioni e disposizioni per la stesura dei piani

Dettagli

Creiamo il Vostro spazio.

Creiamo il Vostro spazio. Creiamo il Vostro spazio. Lo studio di architettura progetti&progetti di Daniela Lamberti e Aldo Dotta nasce in forma associata nel 1998. LAMBERTI DANIELA, nasce a Torino, il 27 Gennaio 1963, si laurea

Dettagli

Nome Enrico Gallicani Indirizzo Via Marzabotto n Bologna (BO) Telefono Fax

Nome Enrico Gallicani Indirizzo Via Marzabotto n Bologna (BO) Telefono Fax C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P A S S INFORMAZIONI PERSONALI Nome Enrico Gallicani Indirizzo Via Marzabotto n 15 40133 Bologna (BO) Telefono 349 6404391 Fax E-mail architettogallicani@gmail.com

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE Ing. Claudio Fazzi nato il 13/08/1947 a Mantova ed ivi residente in Via Conciliazione n 76 C.A.P , con codice fiscale

CURRICULUM PROFESSIONALE Ing. Claudio Fazzi nato il 13/08/1947 a Mantova ed ivi residente in Via Conciliazione n 76 C.A.P , con codice fiscale CURRICULUM PROFESSIONALE Ing. Claudio Fazzi nato il 13/08/1947 a Mantova ed ivi residente in Via Conciliazione n 76 C.A.P. 46100, con codice fiscale FZZ CLD 47M13 E897F e partita I.V.A. 00491210209. Ho

Dettagli

IMMOBILIARE M2 s.r.l. Competenza e passione nella ristrutturazione edilizia

IMMOBILIARE M2 s.r.l. Competenza e passione nella ristrutturazione edilizia IMMOBILIARE M2 s.r.l. Competenza e passione nella ristrutturazione edilizia STORIA La società IMMOBILIARE M2 s.r.l., nata nel 1981, vanta un esperienza trentennale nel settore delle costruzioni, delle

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Italiana ISTRUZIONE E FORMAZIONE ESPERIENZE LAVORATIVE. Nome PIAZZI PAOLA Indirizzo

INFORMAZIONI PERSONALI. Italiana ISTRUZIONE E FORMAZIONE ESPERIENZE LAVORATIVE. Nome PIAZZI PAOLA Indirizzo INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIAZZI PAOLA Indirizzo VIA ALTASETA, 10 40123 BOLOGNA Telefono 328 2253970 Fax E-mail piazzipa@gmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita 3 OTTOBRE 1961 ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Dettagli

PROVVEDIMENTI SUE - SUAP PROTOCOLLO 01/07/ /07/2016 CIL - LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DOTT. FEDERICO VESPIGNANI

PROVVEDIMENTI SUE - SUAP PROTOCOLLO 01/07/ /07/2016 CIL - LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DOTT. FEDERICO VESPIGNANI DATA PRESENTAZIONE PROTOCOLLO DATA PROVVEDIMENTI SUE - SUAP PROTOCOLLO DESCRIZIONE LAVORI 01/07/2016 8278 04/07/2016 RICHIESTA CERTIFICATO DI CONFORMITA' EDILIZIA - FINE LAVORI 30/06/2016 PER LAVORI DI

Dettagli

Spett.le. Indicazione completa dei dati personali utili ai fini professionali DICHIARA

Spett.le. Indicazione completa dei dati personali utili ai fini professionali DICHIARA Alzate Brianza, Ottobre 2015 Spett.le COMUNE DI ANZANO DEL PARCO (CO) UFFICIO TECNICO Oggetto: Curriculum professionale. Indicazione completa dei dati personali utili ai fini professionali Il sottoscritto

Dettagli

Qualifica conseguita Attestato di partecipazione al seminario. Proposta formativa CFP:4 Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

Qualifica conseguita Attestato di partecipazione al seminario. Proposta formativa CFP:4 Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome [REGGIANI LUCA ] Indirizzo [2, VIA MARIE CURIE, 41126, MODENA, ITALIA ] Telefono 059/335208 (ufficio) Fax 059/333221 (ufficio) E-mail

Dettagli

CURRICULUM VITAE ING. MICHELE TARULLI. STUDIO INGEGNERIA TARULLI - Via Giovanni Agnelli n 22/24, Fermo (FM)

CURRICULUM VITAE ING. MICHELE TARULLI. STUDIO INGEGNERIA TARULLI - Via Giovanni Agnelli n 22/24, Fermo (FM) CURRICULUM VITAE ING. MICHELE TARULLI STUDIO INGEGNERIA TARULLI - Via Giovanni Agnelli n 22/24, 63900 Fermo (FM) www.studiotarulli.com SIT STUDIO INGEGNERIA TARULLI Via Giovanni Agnelli n.22/24, 63900

Dettagli

CURRICULUM VITAE. architetto Daniele POLETTO. Via Vigna, Asti (AT) C.F. PLTDNL75B24A479C P. IVA

CURRICULUM VITAE. architetto Daniele POLETTO. Via Vigna, Asti (AT) C.F. PLTDNL75B24A479C P. IVA CURRICULUM VITAE Via Vigna, 5-14100 Asti (AT) Dati personali: nato ad Asti il 24 febbraio 1975, residente a Castello di Annone (AT), Regione Crocetta n. 10. PERCORSO FORMATIVO Scuola dell obbligo in tempi

Dettagli

Area Coperta: 5530 MQ. Piani: 3 Anno di costruzione: VEDI NOTA Struttura in legno, pannelli coibentati/isolati in polistirolo espanso di roccia)

Area Coperta: 5530 MQ. Piani: 3 Anno di costruzione: VEDI NOTA Struttura in legno, pannelli coibentati/isolati in polistirolo espanso di roccia) EX COMPLESSO CONVENTUALE DI SAN DOMENICO Area Coperta: 5530 MQ. Piani: 3 Anno di costruzione: VEDI NOTA coibentati/isolati lana in di roccia) 10 % 0 % 80 % 5 % 15 % Nota: TRATTASI DI EX COMPLESSO CONVENTUALE

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE di VALDITARA PIETRO

CURRICULUM PROFESSIONALE di VALDITARA PIETRO CURRICULUM PROFESSIONALE di VALDITARA PIETRO Dati anagrafici nato ad Arona (NO) il 19/01/70 residente ad Stresa (VB), studio professionale in STRESA, via GUIDO Boggiani 11 Studio tecnico amministrativo

Dettagli

COMUNE DI SCALEA. Provincia di COSENZA PROGETTO PRELIMINARE PER IL RIUSO DEL PALAZZO DEI PRINCIPI A PALAZZO DEL TURISMO E DELLA CULTURA.

COMUNE DI SCALEA. Provincia di COSENZA PROGETTO PRELIMINARE PER IL RIUSO DEL PALAZZO DEI PRINCIPI A PALAZZO DEL TURISMO E DELLA CULTURA. COMUNE DI SCALEA Provincia di COSENZA PROGETTO PRELIMINARE PER IL RIUSO DEL PALAZZO DEI PRINCIPI A PALAZZO DEL TURISMO E DELLA CULTURA. TAV. N.1 relazione illustrativa Il Progettista Geom. Giuseppe Biondi

Dettagli

Titolo di Studio. Abilitazione alla Libera Professione

Titolo di Studio. Abilitazione alla Libera Professione Curriculum GRILLANTINI CLAUDIO nato a Ancona il 25/09/1951 GRL CLD 51P25 A271L Residenza: via San Biagio 14 60027 Osimo (Ancona) Studio: via San Biagio 14 60131 Ancona Tel e Fax 0717108886/3315691813 e

Dettagli

COMUNE DI SCALEA. Provincia di COSENZA PROGETTO PRELIMINARE PER IL RIUSO DEL PALAZZO DEI PRINCIPI A PALAZZO DEL TURISMO E DELLA CULTURA.

COMUNE DI SCALEA. Provincia di COSENZA PROGETTO PRELIMINARE PER IL RIUSO DEL PALAZZO DEI PRINCIPI A PALAZZO DEL TURISMO E DELLA CULTURA. COMUNE DI SCALEA Provincia di COSENZA PROGETTO PRELIMINARE PER IL RIUSO DEL PALAZZO DEI PRINCIPI A PALAZZO DEL TURISMO E DELLA CULTURA. TAV. N.2 relazione tecnica Il Progettista Geom. Giuseppe Biondi 1

Dettagli

OPERE EDILI: ARCHITETTONICI E STRUTTURALI

OPERE EDILI: ARCHITETTONICI E STRUTTURALI CURRICULUM PROFESSIONALE Professionisti responsabili Ing. Gianluca Novero Ruolo nella società o nello studio Titolare Ordine professionale Ingegneri n. di iscrizione all Albo 8808 T Anno di Iscrizione

Dettagli

R O B E R T O B A S S A N A R C H I T E T T O V I A P A S U B I O S C H I O ( V I ) I T A L Y M b a s s a n

R O B E R T O B A S S A N A R C H I T E T T O V I A P A S U B I O S C H I O ( V I ) I T A L Y M b a s s a n R O B E R T O B A S S A N A R C H I T E T T O V I A P A S U B I O 1 5 4 3 6 0 1 5 S C H I O ( V I ) I T A L Y M + 3 9 3 9 3 0 2 0 9 3 8 3 b a s s a n r o b e r t o @ g m a i l. c o m SELEZIONE D I PROGETTI

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI STUDIO TECNICO EDILE - maurizio ceppini ingegnere Via A.Costa n. 84 - Santarcangelo di Romagna (RN) - tel/fax 0541 623823; e-mail maurizio.ceppini@gmail.com Curriculum Vitae di Ceppini Maurizio INFORMAZIONI

Dettagli

Ing. Roberto Bartolozzi. Ingegnere civile Libero professionista

Ing. Roberto Bartolozzi. Ingegnere civile Libero professionista Curriculum Vitae ing. Roberto Bartolozzi INFORMAZIONI PERSONALI Ing. Roberto Bartolozzi corso Moncalieri, 57 - Torino 011/6602124 3357045984 Roberto.bartolozzi@studioingengeria48.191.it 3357045984 Sesso:

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE Ing. Luigi Ferro Via Bricco di Neive n.1 12057 NEIVE (CN) Tel. fax 0173/ 67506 335/ 6952345 email: ing.ferro@tiscali.it pec: ing.ferro@pec.it Cod.Fiscale FRR LGU 54B14 F863S Partita IVA 00747220044 CURRICULUM

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE GEOMETRA ROBERTO RODA

CURRICULUM PROFESSIONALE GEOMETRA ROBERTO RODA CURRICULUM PROFESSIONALE GEOMETRA ROBERTO RODA Budrio, lì 12 Luglio 2013 IL PROFESSIONISTA ( Geom. Roberto Roda ) INFORMAZIONI GENERALI Sono nato a Budrio ( BO ) il 3 Agosto 1959. Ho conseguito il diploma

Dettagli

Comune di Motta Visconti (MI) Scheda di rilievo urbanistico-edilizio del tessuto storico

Comune di Motta Visconti (MI) Scheda di rilievo urbanistico-edilizio del tessuto storico Località Modalità di intervento consentita Codice Via Cavour n Restauro Isolato n 6 Unità e. n 1 Corte formata per aggregazione Residenziale Edifici di pregio storico architettonico CHIESA S. ANNA Indicazioni

Dettagli

Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (Reluis)

Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (Reluis) Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (Reluis) ------------------------------------------------------------------------ Terremoto dell Emilia: report preliminare sui danni registrati a

Dettagli

RAMELLA ARCHITETTI ASSOCIATI

RAMELLA ARCHITETTI ASSOCIATI RAMELLA ARCHITETTI ASSOCIATI Pier Giuseppe Ramella Paola Ramella Anna Ramella Architetti Milano - viale Gian Galeazzo, 6-20136 - tel./fax 02 8394906 Persona di contatto: arch. Paola Ramella - cell. 3286576711

Dettagli

Comune di FALERNA Prov. di Catanzaro

Comune di FALERNA Prov. di Catanzaro Comune di FALERNA Prov. di Catanzaro Ditta: Progetto: Comune di Falerna MANUTENZIONE STRAORDINARIA Per la Ristrutturazione il Miglioramento Sismico e risanamento conservativo del fabbricato detto torre

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE Sestri Levante, Ottobre 2014 CURRICULUM PROFESSIONALE DATI ANAGRAFICI Dott. Ing. Angelo DENEVI Nato a Lavagna il 03/02/1971 Studio Professionale in Sestri Levante Via E. Fico 106/12 Tel. 0185/458228 Fax

Dettagli

ALLEGATO al CURRICULUM PROFESSIONALE dell arch. Corrado Visini

ALLEGATO al CURRICULUM PROFESSIONALE dell arch. Corrado Visini ALLEGATO al CURRICULUM PROFESSIONALE dell arch. Corrado Visini ELENCO SERVIZI ATTINENTI L ARCHITETTURA e L INGEGNERIA SVOLTI negli ULTIMI DIECI ANNI : Il SOTTOSCRITTO arch. CORRADO VISINI, nato a Savona

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE Dott. Ing. ROBERTO POLESE - Nato a Latina il 22/1/1966 - Laurea in Ingegneria Civile Indirizzo Strutture conseguita presso l'università degli Studi di Roma il 19/12/1990 - Abilitazione

Dettagli

Vincenzo Muccioli n. 13, cap , Rimini (RN), Italia. Gennaio 2014 ed attualmente. Progettista strutturale, D.L. strutturale

Vincenzo Muccioli n. 13, cap , Rimini (RN), Italia. Gennaio 2014 ed attualmente. Progettista strutturale, D.L. strutturale F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MAX FERRON Vincenzo Muccioli n. 13, cap. 47921, Rimini (RN), Italia Telefono e fax + 39 0541-412206

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE Studio di Architettura ed Ingegneria Dalla Libera dott. ing. Giancarlo Via Mons. Pertile 18/9 36016 Thiene (VI) tel. 0445381652 fax 04441833888 - cell. 349 0709114 www.studiodallalibera.eu pec: giancarlo.dallalibera@ingpec.eu

Dettagli

Interventi di riduzione del rischio sismico in edifici tutelati ai sensi del D.leg. 42/2004:

Interventi di riduzione del rischio sismico in edifici tutelati ai sensi del D.leg. 42/2004: Interventi di riduzione del rischio sismico in edifici tutelati ai sensi del D.leg. 42/2004: - Sant Egidio Abate a Cavezzo, - Cattedrale di Mirandola, - Rocca di San Felice sul Panaro Carlo Blasi www.studiocomes.it

Dettagli

Curriculum professionale ing. Samo Kokorovec

Curriculum professionale ing. Samo Kokorovec Curriculum professionale ing. Samo Kokorovec DATI ANAGRAFICI ED ALTRE NOTIZIE Dott. ing. Samo Kokorovec, nato a Trieste il 10 ottobre 1970, laureato a Trieste in ingegneria civile edile e conseguito l

Dettagli

IMMOBILIARE M2 s.r.l. Competenza e passione nella ristrutturazione edilizia

IMMOBILIARE M2 s.r.l. Competenza e passione nella ristrutturazione edilizia IMMOBILIARE M2 s.r.l. Competenza e passione nella ristrutturazione edilizia STORIA La società IMMOBILIARE M2 s.r.l., nata nel 1981, vanta un esperienza trentennale nel settore delle costruzioni, delle

Dettagli

positivo Direzione Lavori. Manutenzione straordinaria dei cimiteri di Progetto preliminare. Progetto definitivo.

positivo Direzione Lavori. Manutenzione straordinaria dei cimiteri di Progetto preliminare. Progetto definitivo. CURRICULUM PROFESSIONALE DELL ING. LUCA TENUTI, Iscritto all Ordine degli Ingegneri della Provincia di Verona al n. A2228, con studio in Verona, via Vittorio della Vittoria n. 27, 37135 Verona. Telefono:

Dettagli

Indirizzo Via Padri Passionisti, Morrovalle (MC), Italia Telefono Mobile:

Indirizzo Via Padri Passionisti, Morrovalle (MC), Italia Telefono Mobile: Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome / Nome Ruani Marco Indirizzo Via Padri Passionisti, 18 62010 Morrovalle (MC), Italia Telefono +39 0733 221940 Mobile: +39 328 9548584 E-mail marcoruani@gmail.com

Dettagli

Progetto di restauro dell ex Sinagoga di Ostiano (CR)

Progetto di restauro dell ex Sinagoga di Ostiano (CR) di restauro dell ex Sinagoga di Ostiano (CR) Simona Marinelli in collaborazione con Prof. ssa B. Rimini, Ing. R. Gamberini (DISMI Dipartimento di Scienze e Metodi dell Ingegneria, Università di Modena

Dettagli

ELENCO AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICHE RILASCIATE (ART. 146, COMMA 6, D. LGS. 42/2004)

ELENCO AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICHE RILASCIATE (ART. 146, COMMA 6, D. LGS. 42/2004) ELENCO AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICHE RILASCIATE (ART. 146, COMMA 6, D. LGS. 42/2004) Numero Data rilascio Oggetto 1 16/01/2012 DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI UN FABBRICATO RURALE 2 19/01/2012 RISTRUTTURAZIONE

Dettagli

ELISA ALBERTINI. Italiana. Femminile

ELISA ALBERTINI. Italiana. Femminile Curriculum Vitae Informazioni personali Nome e Cognome Indirizzo ELISA ALBERTINI Via Kennedy 80, 42035, Felina Castelnovo ne Monti, Reggio Emilia, Italia Telefono 349/1275764 E-mail elisalbertini@gmail.com

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Arch. PASQUALE ALIPERTA Via Roma,64-Ottaviano-Na P. IVA c.f. LPR PQL 61T23 G190K

CURRICULUM VITAE. Arch. PASQUALE ALIPERTA Via Roma,64-Ottaviano-Na P. IVA c.f. LPR PQL 61T23 G190K CURRICULUM VITAE Arch. PASQUALE ALIPERTA Via Roma,64-Ottaviano-Na-80044 P. IVA- 00578481210 c.f. LPR PQL 61T23 G190K CURRICULUM VITAE DI PASQUALE ALIPERTA DATA E LUOGO DI NASCITA RESIDENZA POSIZIONE MILITARE

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome LUCA FORTI Indirizzo VIA ASTICO, 4/00 42124 REGGIO NELL EMILIA (RE) Telefono 0522626847/3346626077 Fax 0522263271 E-mail luca.forti@ingpec.eu

Dettagli

Relazione Tecnica. Fig. 3- foto aerea del complesso

Relazione Tecnica. Fig. 3- foto aerea del complesso Relazione Tecnica 1 Consistenza attuale Costituito da corpi edilizi a formare un quadrilatero con ampio chiostro interno, il complesso è il risultato di successivi rimaneggiamenti di preesistenti entità

Dettagli

NOTA TERRITORIALE Andamento del mercato immobiliare nel I semestre 2014 Settore residenziale. BOLOGNA a cura dell Ufficio Statistiche e Studi

NOTA TERRITORIALE Andamento del mercato immobiliare nel I semestre 2014 Settore residenziale. BOLOGNA a cura dell Ufficio Statistiche e Studi NOTA TERRITORIALE Andamento del mercato immobiliare nel I semestre 2014 Settore residenziale a cura dell Ufficio Statistiche e Studi data di pubblicazione: 28 novembre 2014 periodo di riferimento: primo

Dettagli

Via Ravenna, 699, Ferrara (Italia) https://www.linkedin.com/in/raffaella-piva

Via Ravenna, 699, Ferrara (Italia) https://www.linkedin.com/in/raffaella-piva Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Piva Raffaella Via Ravenna, 699, 44124 3338601227 archpivaraffaella@gmail.com https://www.linkedin.com/in/raffaella-piva POSIZIONE RICOPERTA Architetto ESPERIENZA

Dettagli

Curriculum Vitae dott. Ing. Andrea Moreschi

Curriculum Vitae dott. Ing. Andrea Moreschi 1 di 5 Curriculum Vitae dott. Ing. Andrea Moreschi Informazioni Personali Nato a Lovere il 17 Marzo 1981 Residenza: Curno Tel. +39 328 0329396 moreschi.andrea@gmail.com Libero professionista dal Giugno

Dettagli

PALAZZO CHIAVELLI E TEATRO GENTILE - FABRIANO, ANCONA

PALAZZO CHIAVELLI E TEATRO GENTILE - FABRIANO, ANCONA Le realizzazioni PALAZZO CHIAVELLI E TEATRO GENTILE - FABRIANO, ANCONA Restauro e miglioramento sismico del palazzo comunale (Palazzo Chiavelli) e del Teatro Gentile nel comune di Fabriano (AN). Committente:

Dettagli

Via Casino 21, Castelnovo ne Monti, Reggio Emilia 0522/ /

Via Casino 21, Castelnovo ne Monti, Reggio Emilia 0522/ / INFORMAZIONI PERSONALI Giuliano Del Rio Via Casino 21, 42035 Castelnovo ne Monti, Reggio Emilia 0522/613466 338/1460806 giuliano.delrio@ingpec.eu giulianodelrio@libero.it Sesso Maschile Data di nascita

Dettagli

Attualmente associato allo studio Progetto3 Ingegneri Associati con sede in via del Faggiolo 1/6, Bologna.

Attualmente associato allo studio Progetto3 Ingegneri Associati con sede in via del Faggiolo 1/6, Bologna. ING. MASSIMO SVETONI Nato a Siena (SI) il 3 Settembre 1974 e residente in via Ca Selvatica 12 Bologna (BO) Laurea in Ingegneria Civile indirizzo Strutture presso l Università degli studi di Bologna. Iscritto

Dettagli

PAZZELLI STEFANO 25, VIALE FIRENZE, 06034, FOLIGNO, ITALIA [ Numero civico, strada o piazza, codice postale, città, paese ]

PAZZELLI STEFANO 25, VIALE FIRENZE, 06034, FOLIGNO, ITALIA [ Numero civico, strada o piazza, codice postale, città, paese ] FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE A I S E N S I D E L D. P. R. 4 4 5 / 2 0 0 0 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PAZZELLI STEFANO 25, VIALE FIRENZE, 06034, FOLIGNO, ITALIA [ Numero civico, strada

Dettagli

Curriculum professionale ARCHITETTO GINO TAVERNELLI. Via Roma 3 Pistrino (Pg) / via Alfieri 6 San Giustino (Pg)

Curriculum professionale ARCHITETTO GINO TAVERNELLI. Via Roma 3 Pistrino (Pg) / via Alfieri 6 San Giustino (Pg) Curriculum professionale ARCHITETTO GINO TAVERNELLI Via Roma 3 Pistrino (Pg) / via Alfieri 6 San Giustino (Pg) Curriculum breve Nome e cognome GINO TAVERNELLI Luogo e data nascita Città di Castello - 24/01/70

Dettagli

Finanziaria Bologna Metropolitana SpA Responsabile settore impianti Laurea in Ingegneria meccanica

Finanziaria Bologna Metropolitana SpA Responsabile settore impianti Laurea in Ingegneria meccanica INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Begani Luciano 04/08/1953 Dirigente Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Fax dell ufficio E-mail istituzionale Finanziaria

Dettagli

Andrea Giaretto. curriculum vitae. Dati Personali Data di nascita : 16/03/1974. Abilitazioni. Ambiti professionali. Luogo di nascita: Torino

Andrea Giaretto. curriculum vitae. Dati Personali Data di nascita : 16/03/1974. Abilitazioni. Ambiti professionali. Luogo di nascita: Torino Andrea Giaretto curriculum vitae Dati Personali Data di nascita : 16/03/1974 Luogo di nascita: Torino Indirizzo di residenza : Città : Stato civile : Cell: Mail: Abilitazioni Servizio militare: Assolto

Dettagli

Scritto da Administrator Venerdì 15 Luglio :42 - Ultimo aggiornamento Martedì 22 Settembre :14

Scritto da Administrator Venerdì 15 Luglio :42 - Ultimo aggiornamento Martedì 22 Settembre :14 Lo studio svolge per conto di enti pubblici, privati e imprese la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, con richiesta dei necessari titoli abilitativi presso gli enti di competenza nonché

Dettagli

VILLA RICCI - COLONNELLA, TERAMO

VILLA RICCI - COLONNELLA, TERAMO VILLA RICCI - COLONNELLA, TERAMO Restauro e risanamento conservativo di Villa Ricci - Colonnella (TE). Committenti: Ricci Isabella, Di Giovanni Filippo, Di Giovanni Vincenzo, Di Giovanni Marina. Progettazione

Dettagli

STUDIO DI INGEGNERIA - Ing. Franco Pasqualotto

STUDIO DI INGEGNERIA - Ing. Franco Pasqualotto Urbanistica Architettura Strutture Impianti Progettazioni di Opere Pubbliche Urbanistica Architettura Strutture Impianti Progettazioni di Opere Pubbliche CURRICULUM VITAE Titolare: ing. Franco Pasqualotto,

Dettagli

Elenco degli incarichi svolti presso l Università degli Studi di Salerno

Elenco degli incarichi svolti presso l Università degli Studi di Salerno Elenco degli incarichi svolti presso l Università degli Studi di Salerno 1. Lavori per la realizzazione di impianti tecnologici ed opere edili per i laboratori della facoltà di Medicina e Chirurgia, Campus

Dettagli

SAP IMPRESA DI COSTRUZIONI

SAP IMPRESA DI COSTRUZIONI SAP IMPRESA DI COSTRUZIONI AMBITO OPERATIVO URBANISTICA E INFRASTRUTTURE - Realizzazione di lavori stradali, verde pubblico, fognature, impianti sportivi. - Realizzazione e collocazione di segnaletica

Dettagli

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU ÉCHEVENNOZ

SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU ÉCHEVENNOZ SCHEDE DEGLI EDIFICI COMUNE DI ETROUBLES HAMEAU ÉCHEVENNOZ S Scheda N : 1 COMUNE DI ETROUBLES Epoca di costruzione: antecedente il 1900 Stato di conservazione: discreto Stato del fabbricato: originario

Dettagli

- ELENCO ELABORATI -

- ELENCO ELABORATI - - ELENCO ELABORATI - VARIANTE - PROGETTO DEFINITIVO 2015 (per autorizzazione in deroga) PARTE DESCRITTIVA Rel. D.01 RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA GENERALE Rel. D.02 RELAZIONE TECNICA SPECIFICA Motivazioni

Dettagli

novembre 2001 Domanda condono edilizio: edificio residenziale novembre 2001 Domanda condono edilizio: edificio residenziale

novembre 2001 Domanda condono edilizio: edificio residenziale novembre 2001 Domanda condono edilizio: edificio residenziale N. DETERMINAZIONE OGGETTO ORD. PROT. N. DATA 1 29.704 28 giugno 2000 Domanda condono edilizio: depositi attrezzi agricoli 2 7.392 1 marzo 2001 Domanda condono edilizio: 2 box 3 7.393 1 marzo 2001 Domanda

Dettagli

ORGANIZZAZIONE DEL MASTER : FIGURA PROFESSIONALE: il Master può avere una durata di:

ORGANIZZAZIONE DEL MASTER : FIGURA PROFESSIONALE: il Master può avere una durata di: 1 FIGURA PROFESSIONALE: L Esperto in Edilizia & Strutture è un professionista che si occupa all interno di una Azienda o di uno Studio Tecnico di Progettazione di :.Redigere Pratiche Urbanistiche ;. Redigere

Dettagli

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA STUDIO INGEGNERIA ARCHITETTURA TOSTI E ASSOCIATI Studio Tecnico di Ingegneria e Architettura Ing. Giuseppe Tosti e Associati - Corso Vannucci, 10-06122 Perugia Tel. +39 075 5721358 / +39 075 5731716 -

Dettagli

COMUNE DI MARSICOVETERE (PZ) CURRICULUM LAVORATIVO / PROFESSIONALE RESPONSABILE AREA TECNICA Ing. CLERICUZIO Francesco, nato il 15 Novembre 1950 a

COMUNE DI MARSICOVETERE (PZ) CURRICULUM LAVORATIVO / PROFESSIONALE RESPONSABILE AREA TECNICA Ing. CLERICUZIO Francesco, nato il 15 Novembre 1950 a COMUNE DI MARSICOVETERE (PZ) CURRICULUM LAVORATIVO / PROFESSIONALE RESPONSABILE AREA TECNICA Ing. CLERICUZIO Francesco, nato il 15 Novembre 1950 a Caserta (CE) Titolo di studio : Laurea in Ingegneria Civile

Dettagli

SAP IMPRESA DI COSTRUZIONI

SAP IMPRESA DI COSTRUZIONI SAP IMPRESA DI COSTRUZIONI AMBITO OPERATIVO URBANISTICA E INFRASTRUTTURE - Realizzazione di lavori stradali, verde pubblico, fognature, impianti sportivi. - Realizzazione e collocazione di segnaletica

Dettagli

L a u r a M i o l a t o Ingegnere

L a u r a M i o l a t o Ingegnere L a u r a M i o l a t o Ingegnere Padova Via A. Vallisnieri 13/b Studio: Padova - via XX Settembre 35 Tel: 329 7429640 e-mail: laura_miolato@libero.it pec: laura.miolato@ingpec.eu C.F.: MLT LRA 63M69 G224R

Dettagli

Curriculum vitae ING. ENRICO ANDERLE

Curriculum vitae ING. ENRICO ANDERLE Curriculum vitae 2002-2015 ING. ENRICO ANDERLE ING. ENRICO ANDERLE Dati Anagrafici: nato a Trento il 19/12/1976 e residente a Pergine Valsugana in Via Marconi 191. Iscritto all'albo professionale degli

Dettagli

Comune di Reggio Emilia

Comune di Reggio Emilia Comune di Reggio Emilia Provincia di Reggio Emilia Edificio residenziale: Viale Magenta, civ. n 18/1-2-4-5, 20 Reggio Emilia Oggetto: Relazione tecnica asseverata relativa ai lavori di riparazione ed adeguamento

Dettagli

a Montalto Uffugo (CS) Via Passiflora,n 2 - Montalto Uffugo (CS) telefono

a Montalto Uffugo (CS) Via Passiflora,n 2 - Montalto Uffugo (CS) telefono Romolo Gagliardi Curriculum Vitae DATI PERSONALI : Cognome e nome Gagliardi Romolo nato il 13.12.1953 a Montalto Uffugo (CS) residenza Via Passiflora,n 2 - Montalto Uffugo (CS) telefono 0984-930323 stato

Dettagli

CURRICULUM VITAE -PROFESSIONALE

CURRICULUM VITAE -PROFESSIONALE CURRICULUM VITAE -PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MAMMARELLA ROBERTO VIA PRIMO RICCITELLI,6-66100-CHIETI -ITALIA Telefono 0871346529-cell. 3382135268-3409495723 Fax 0871346529-0871331448

Dettagli

2000 Collaborazione alla progettazione architettonica e all arredamento di un Pub nel Comune di Castel Bolognese (RA).

2000 Collaborazione alla progettazione architettonica e all arredamento di un Pub nel Comune di Castel Bolognese (RA). 2000 Collaborazione alla progettazione architettonica e all arredamento di un Pub nel Comune di Castel Bolognese (RA). 2000 Progettazione di villette a schiera da realizzarsi a Forlì. 2000 Progettazione

Dettagli