1. AREA DI DIREZIONE. MISSIONE 1 Servizi istituzionali, generali e di gestione ~~~~~~

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1. AREA DI DIREZIONE. MISSIONE 1 Servizi istituzionali, generali e di gestione ~~~~~~"

Transcript

1 1. AREA DI DIREZIONE MISSIONE 1 Servizi istituzionali, generali e di gestione PROGRAMMA 3 Gestione economica, finanziaria, programmazione e provveditorato SERVIZIO: GESTIONE DEL SERVIZIO DI PULIZIA DELLE SEDI DEL CONSORZIO. Descrizione: Il Servizio ha per oggetto le pulizie delle sedi consortili, attraverso le prestazioni di mano d opera, con fornitura di materiali ed impiego dei macchinari ed attrezzi necessari per eseguire pulizie a perfetta regola d arte presso i seguenti edifici del Consorzio: - Sede Legale del Consorzio Via Regione Fiore, 2 Gassino T.se; - Centro Socio Terapeutico Via Foratella, 20 Gassino T.se; - Sede del Servizio Sociale Piazza A. Chiesa, 2/b Gassino T.se; - Sede del Servizio Sociale Via Speranza, 43 San Mauro T.se; - Centro Multiservizi Viale San Rocco San Raffaele Cimena. Attuali aggiudicatari: Cooperativa Sociale Nuova Socialità, con sede legale in Torino, Via Le Chiuse, 59 P.I , iscritta all Albo Regionale delle Cooperative Sociali n. A Cat. Tipo B. Importo contrattuale: ,40 I.V.A. esclusa. Scadenza: Il Servizio sarà affidato a Cooperativa Sociale di tipo B) mediante stipula di convenzione, per il periodo di 24 mesi, mediante procedura ristretta con valutazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa (artt. 63 e 95 del D.Lgs. n. 50/2016). Fatta salva la facoltà di affidare agli aggiudicatari nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per la durata massima di 24 mesi, ai sensi del comma 5 dell art. 63, del D.Lgs. 50/2016, nonché la facoltà di richiedere la proroga tecnica dei servizi per il periodo massimo di 6 mesi; IMPORTO PRESUNTO: ,00 oltre I.V.A. ai sensi di legge.

2 PROGRAMMA 11 Altri servizi generali SERVIZIO: GESTIONE DEI SERVIZI DI COPERTURE ASSICURATIVE DEL CONSORZIO Descrizione: gestione delle seguenti coperture assicurative del Consorzio Assicurazione All risk Property (incendio, furto,elettronica) Assicurazione R.C. Generale Assicurazione R.C. Patrimoniale Assicurazione Infortuni Assicurazione R.C. Auto + ARD/cvt Assicurazione Speciale Kasko Kilometrica/ARD Tutela Legale Attuali aggiudicatari: Assicurazione All risk Property (incendio, furto,elettronica) Assicurazione R.C. Generale Assicurazione R.C. Patrimoniale Assicurazione Infortuni Assicurazione R.C. Auto + ARD/CVT Assicurazione Speciale Kasko Kilometrica/ARD Tutela Legale Agenzia Reale Mutua Assicurazioni Agenzia Chieri- Settimo Via S. Agostino, Chieri (TO) Agenzia Reale Mutua Assicurazioni Agenzia Chieri- Settimo Via S. Agostino, Chieri (TO) Agenzia LLYOD S Corso Garibaldi, Milano (MI) Agenzia Reale Mutua Assicurazioni Agenzia Chieri- Settimo Via S. Agostino, Chieri (TO) Agenzia Unipol Sai Colia Assicurazioni Via Siccardi, Chivasso (TO) Agenzia Unipol Sai Colia Assicurazioni Via Siccardi, Chivasso (TO) Agenzia Unipol Sai Colia Assicurazioni Via Siccardi, Chivasso (TO) Importo contrattuale: ,88 I.V.A. inclusa Scadenza:

3 Il servizio sarà affidato mediante procedura di gara ai sensi dell art. 61 del D.Lgs. 50/2016, per la durata massima di 36 mesi, con facoltà di richiedere la proroga tecnica dei servizi per il periodo massimo di 6 mesi. IMPORTO PRESUNTO: ,00 I.V.A. inclusa 2. AREA MINORI E FAMIGLIE MISSIONE 12 Diritti sociali, politiche sociali e famiglia PROGRAMMA 01 Interventi per l infanzia e minori SERVIZIO: GESTIONE DELLA RETE DEI SERVIZI EDUCATIVI A FAVORE DELL'INFANZIA, DELL'ADOLESCENZA E DEI DISABILI. Descrizione: I Servizi educativi sono finalizzati a promuovere e garantire il mantenimento dei soggetti interessati nel loro naturale ambiente di vita e di relazione, in condizione di massima autonomia e benessere possibili, mediante la realizzazione e la gestione di attività preventive, educative, culturali, ricreative, prelavorative mirate all'inserimento ed all'integrazione sociale. Attuali aggiudicatari: A.T.I. costituita da Il Punto Soc. Cooperativa Sociale con sede Legale in Gassino T.se Via Bussolino Centro, 16 C.F Iscritta all Albo Regionale Soc. Cooperative con n. A ed ESSERCI Soc. Cooperativa Sociale con sede legale in Torino via Lulli, 8 C.F Iscritta all Albo Regionale Soc. Cooperative con n. A Importo contrattuale: ,20 I.V.A. esclusa. Scadenza: Il Servizio potrà essere affidato con una nuova gara ai sensi del art. 142 del D.Lgs. n. 50/2016, fatta salva la facoltà di affidare agli aggiudicatari nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per la durata massima di 24 mesi, ai sensi del comma 5 dell art. 63 del D.Lgs. n. 50/2016, nonché la facoltà di richiedere la proroga tecnica dei servizi per il periodo massimo di 6 mesi.

4 IMPORTO PRESUNTO: ,20 I.V.A. esclusa. 3. AREA INTEGRATIVA MISSIONE 12 Diritti sociali, politiche sociali e famiglia PROGRAMMA 02 Interventi per la disabilità SERVIZIO: GESTIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PER PERSONE DISABILI ULTRAQUATTORDICENNI PRESSO IL CENTRO SOCIO TERAPEUTICO DI GASSINO T.SE E IL MICRO CENTRO DIURNO DI SAN MAURO T.SE. Descrizione: Il Servizio consiste nel trasporto e nell accompagnamento per persone disabili ultraquattordicenni con handicap intellettivo, psicofisico, sensoriale e problemi motori dalle loro abitazioni al Centro Socio Terapeutico ed al Micro Centro Diurno e viceversa. Attuali aggiudicatari: Croce Bianca Volpianese, con sede in Volpiano, Piazza Giovanni Bosco, 3 iscritta all Albo regionale del Volontariato Settore Sanità con Decreto n del C.F Importo contrattuale: Per l espletamento del servizio è previsto un rimborso forfettario annuo pari ad ,00 I.V.A. non dovuta. Scadenza: Affidamento ad Associazione di Volontariato mediante stipula di convenzione ai sensi dell'art. 7 della Legge n. 266/1991 e nel rispetto del D.Lgs. n. 50/2016, compresa la facoltà di richiedere la proroga tecnica dei servizi per il periodo massimo di 6 mesi. IMPORTO PRESUNTO: ,00 I.V.A. non dovuta. SERVIZIO: SERVIZIO DI FORNITURA, PREPARAZIONE E SOMMINISTRAZIONE PASTI PRESSO IL CENTRO SOCIO TERAPEUTICO DI GASSINO T.SE.

5 Descrizione: Il Servizio consiste nell'approvvigionamento delle derrate alimentari necessario alla preparazione e alla somministrazione del pasto fresco del mezzogiorno e il riordino, pulizia dei tavoli e della cucina del Centro Socio Terapeutico. Attuali aggiudicatari: Ditta CAMST Soc. Coop. a.r.l. Via Tosarelli, Castenaso Fraz. Villanova (BO) P.I Importo contrattuale: ,00 I.V.A. esclusa Scadenza: Il Servizio potrà essere affidato tramite procedura negoziata ai sensi dell'art. 142 del D.Lgs. n. 50/2016, con il criterio del prezzo più basso sul prezzo offerto sulla base d'asta, fatta salva la facoltà di affidare agli aggiudicatari nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per la durata massima di 24 mesi, ai sensi del comma 5 dell art. 63 del D.Lgs. n. 50/2016, nonché la facoltà di richiedere la proroga tecnica dei servizi per il periodo massimo di 6 mesi. IMPORTO PRESUNTO: ,00 I.V.A. esclusa SERVIZIO: CONCESSIONE DELLA STRUTTURA, SITA IN VIA RIVODORA N SAN MAURO TORINESE, SEDE DELLA COMUNITÀ ALLOGGIO E MICRO CENTRO DIURNO PER DISABILI ULTRAQUATTORDICENNI - DURATA 20 ANNI. Descrizione: Concessione della struttura sede: - del servizio Comunità Alloggio - residenziale tutelare per persone disabili che per particolari motivi non possono vivere autonomamente presso i loro familiari o essere affidati a famiglie, gruppi parafamiliari o persone singole; - del servizio Micro centro diurno - semiresidenziale di promozione e di gestione di attività educative e assistenziali con finalità riabilitative e di integrazione sociale. Attuali aggiudicatari: Cooperativa Sociale IL MARGINE ONLUS Via Eritrea, 20 Torino P.I Importo contrattuale: ,00 I.V.A. esclusa per la gestione del servizio Comunita Alloggio e del Micro Centro Diurno per disabili ultraquattordicenni siti in San Mauro T.se, via Rivodora 16, dell attivita di progettazione e gestione di laboratori specifici per persone disabili e del progetto per l integrazione di percorsi di orientamento, informazione, sostegno e accompagnamento per la non autosufficienza.

6 Scadenza: Affidamento in concessione per anni venti ai sensi dell'art. 30 e degli artt. 164 e seguenti (Parte III titolo I capo I, II e III) del D.Lgs. n. 50/2016 con aggiudicazione in favore dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016. Affidamento dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della struttura per un importo pari ad. 465,000,00 oltre I.V.A. IMPORTO PRESUNTO: ,20 oltre I.V.A. gestione della Comunità Alloggio e del Micro Centro Diurno ,00 valore presunto della ristrutturazione e ampliamento della struttura. SERVIZIO: SOSTEGNO EDUCATIVO SCOLASTICO Descrizione: Il servizio di sostegno educativo personale, consiste in prestazioni di natura socio educative assistenziali, erogate all interno delle scuole a sostegno del percorso di autonomia, di integrazione e di comunicazione degli alunni disabili (in attuazione al comma 3 dell art. 13 della L. 104/92), in considerazione della globalità della persona e del percorso di crescita di ogni individuo e fa parte integrante del Piano Educativo Individualizzato (P.E.I.). Il Servizio persegue la massima collaborazione con il personale docente, di sostegno e non docente. Il Servizio è una risorsa per: contribuire a rendere concretamente possibile e favorire l integrazione scolastica; contribuire a garantire la frequenza, permanenza in classe e l integrazione con i compagni; contribuire a sviluppare le autonomie, potenzialità ed attitudini personali dell alunno; offrire una mediazione tra l alunno con disabilità e l ambiente scolastico nel suo insieme. Attuale aggiudicatario: il servizio è attualmente gestito singolarmente dai Comuni consortili. Importo contrattuale: ,00 I.V.A. esclusa Scadenza: --/--/---- Si prevede un unico Servizio di sostegno educativo scolastico, attraverso una convenzione tra il Consorzio e i Comuni. Il Servizio sarà gestito in appalto pubblico ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016; ciò permetterà una cabina di regia atta a garantire interventi omogenei per tutti gli Istituti Comprensivi scolastici del territorio consortile. IMPORTO PRESUNTO: ,00 oltre I.V.A.

7 SERVIZIO: SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE. Vedi Area Anziani e Adozioni. SERVIZIO: GESTIONE DELLA RETE DEI SERVIZI EDUCATIVI A FAVORE DELL'INFANZIA, DELL'ADOLESCENZA E DEI DISABILI. Vedi Area Minori e Famiglie. 4. AREA ANZIANI E ADOZIONI MISSIONE 12 Diritti sociali, politiche sociali e famiglia PROGRAMMA 03 Interventi per gli anziani SERVIZIO: SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE. Descrizione: Servizio di sostegno alla persona e di promozione della qualità della vita dei cittadini del territorio. E' finalizzato a garantire alle persone, in situazione di fragilità e/o di non autosufficienza la permanenza nel proprio ambito di vita e di relazione, promuovendo condizioni di massima autonomia e benessere possibili nel rispetto e delle caratteristiche personali di ognuno, prevenendo l'instaurarsi di condizioni di isolamento, emarginazione. Il servizio di assistenza domiciliare è costituito dai seguenti servizi: - servizio di assistenza domiciliare territoriale; - servizio di assistenza domiciliare per disabili; - servizio di assistenza domiciliare tutelare nell'ambito del servizio di assistenza domiciliare integrata. Attuali aggiudicatari: Cooperativa Sociale P.G. Frassati s.c.s. ONLUS Strada della Pellerina, 22/7 Torino P.I Importo contrattuale: ,74 I.V.A. esclusa. Scadenza:

8 Il Servizio sarà affidato con una nuova gara ai sensi del art. 142 del D.Lgs. n. 50/2016, nonché la facoltà di richiedere la proroga tecnica dei servizi per il periodo massimo di 6 mesi. IMPORTO PRESUNTO: ,89 I.V.A. esclusa.

Da oltre trent anni al servizio dei cittadini.

Da oltre trent anni al servizio dei cittadini. CARTA DEI SERVIZI Da oltre trent anni al servizio dei cittadini. [.] il servizio è costituito dal coordinatore, dagli operatori e, ove previsto, dalla struttura. Per servizio si intende un organizzazione

Dettagli

REGOLAMENTO SULL AFFIDAMENTO DIURNO DI ANZIANI E DISABILI ADULTI

REGOLAMENTO SULL AFFIDAMENTO DIURNO DI ANZIANI E DISABILI ADULTI Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale tra i Comuni di San Mauro Torinese - Gassino Torinese - Castiglione Torinese San Raffaele Cimena - Sciolze - Rivalba Cinzano Approvato con Deliberazione del

Dettagli

Azienda U.L.S.S. n. 15 Alta Padovana

Azienda U.L.S.S. n. 15 Alta Padovana Azienda U.L.S.S. n. 15 Alta Padovana N. 253/2016 di reg. DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO Dott. Claudio DARIO nominato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 194 del 30/12/2015 in data 15/04/2016

Dettagli

Elenco delle prestazioni di sostegno economico e relative soglie ISEE di accesso e servizi per i quali è prevista una quota di contribuzione a carico

Elenco delle prestazioni di sostegno economico e relative soglie ISEE di accesso e servizi per i quali è prevista una quota di contribuzione a carico Elenco delle prestazioni di sostegno economico e relative soglie ISEE di accesso e servizi per i quali è prevista una quota di contribuzione a carico dell utenza Definizione della compartecipazione dell

Dettagli

Via Regione Fiore, 2 GASSINO T.SE. Piano terra, 1 piano, seminterrato (archivio)

Via Regione Fiore, 2 GASSINO T.SE. Piano terra, 1 piano, seminterrato (archivio) ALLEGATO A) SCHEDE TECNICHE SERVIZIO DI PULIZIA SEDE LEGALE DEL CONSORZIO Via Regione Fiore, 2 GASSINO T.SE, 1 piano, seminterrato (archivio) scopatura e lavaggio a fondo di tutti i pavimenti, comprese

Dettagli

OPERATORI SOCIALI E TELELAVORO

OPERATORI SOCIALI E TELELAVORO OPERATORI SOCIALI E TELELAVORO IL CONTESTO: L IMPRESA La cooperativa sociale P.G. Frassati scs onlus è una cooperativa sociale di tipo A che progetta e gestisce servizi sociali, assistenziali, educativi,

Dettagli

Direzione Centrale Cultura e Educazione /007 Servizio Acquisto Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Centrale Cultura e Educazione /007 Servizio Acquisto Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Centrale Cultura e Educazione 0 099/00 Servizio Acquisto Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico approvata il dicembre 0 DETERMINAZIONE: SERV. ASSISTENZA IN

Dettagli

Determinazioni Ufficio Servizi Sociali e PP.II 2013

Determinazioni Ufficio Servizi Sociali e PP.II 2013 Determinazioni Ufficio Servizi Sociali e PP.II 2013 Determinazione n. 1 del 14.01.2013 - "Acquisto n. 195 sedie per gli alunni della Scuola Media L. Pirandello". Determinazione n. 2 del 21.01.2013 - "Erogazione

Dettagli

ANNO FONDO STATALE FONDO REGIONALE TOTALE

ANNO FONDO STATALE FONDO REGIONALE TOTALE REGIONE PIEMONTE BU28 11/07/2013 Deliberazione della Giunta Regionale 17 giugno 2013, n. 9-5949 Fondo statale per le non autosufficienze, annualita' 2013. Redazione e approvazione "Programma attuativo"

Dettagli

LEGGE 112/2016 SUL DOPO DI NOI

LEGGE 112/2016 SUL DOPO DI NOI I N C O N T R O D I S T U D I O LEGGE 112/2016 SUL DOPO DI NOI ASSISTENZA IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE, AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, TRUST, VINCOLI DI DESTINAZIONE

Dettagli

Direzione Servizi Sociali /019 Area Politiche Sociali Servizio Disabili CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Servizi Sociali /019 Area Politiche Sociali Servizio Disabili CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Servizi Sociali 2017 03229/019 Area Politiche Sociali Servizio Disabili CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 179 approvata il 4 agosto 2017 DETERMINAZIONE: SERVIZIO EDUCATIVO

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PROPONENTE Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport DIRETTORE TONINELLI DOTT.SSA SILVIA Numero di registro Data dell'atto 854 11/06/2015 Oggetto

Dettagli

COMUNE DI GROTTAMMARE Via G. Marconi, Grottammare (AP) - * P.IVA

COMUNE DI GROTTAMMARE Via G. Marconi, Grottammare (AP) - * P.IVA Via G. Marconi,50 63066 Grottammare (AP) - * P.IVA 00403440449 Provincia A S C O L I P I C E N O 1^ Area Amministrativa Allegato "C - Det n. 064/SOC del 03.08.2012 Documento Unico di Valutazione Dei Rischi

Dettagli

UFFICI DI PIANO CHIAVENNA

UFFICI DI PIANO CHIAVENNA UFFICI DI PIANO CHIAVENNA ENTE GESTORE: COMUNITA MONTANA DELLA VALCHIAVENNA SERVIZI PER DISABILI Gli interventi di seguito descritti sono a carattere socio-assistenziale e sono rivolti a disabili adulti

Dettagli

Indagine sugli interventi e i servizi sociali dei Comuni singoli o associati Anno 2015

Indagine sugli interventi e i servizi sociali dei Comuni singoli o associati Anno 2015 Conferenza le Regioni e le Province Autonome Indagine sugli interventi e i servizi sociali dei Comuni singoli o associati Anno 2015 SEGRETO STATISTICO, OLIGO DI RISPOSTA, TUTELA DELLA RISERVATEZZA E DIRITTI

Dettagli

REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo

REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo REGIONE ABRUZZO Azienda USL Sanitaria Locale - Teramo GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI PER LA GESTIONE DI STRUTTURE RESIDENZIALI SOCIO RIABILITATIVE (COMUNITA ALLOGGIO) DEL DIPARTIMENTO DI SALUTE

Dettagli

PIANO DI ZONA Annualità 2012 ASSISTENZA DOMICILIARE INDIRETTA

PIANO DI ZONA Annualità 2012 ASSISTENZA DOMICILIARE INDIRETTA PIANO DI ZONA 2012-2014 Annualità 2012 ASSISTENZA DOMICILIARE INDIRETTA 1. Titolo del progetto Assistenza domiciliare indiretta. 2. Nuovo progetto - No 3. Progetto già avviato - Sì 4. Se il progetto dà

Dettagli

CITTÀ DI SESTO CALENDE Provincia di Varese

CITTÀ DI SESTO CALENDE Provincia di Varese CITTÀ DI SESTO CALENDE Provincia di Varese SERVIZI DELL'AREA SERVIZI ALLA PERSONA ORIGINALE DETERMINAZIONE n 1186 del 29/10/2015 Cl. 1.6 Oggetto : Indizione gara d'appalto tramite procedura aperta per

Dettagli

I CENTRI PROVINCIALI PER L ADATTAMENTO DELL AMBIENTE DOMESTICO - CAAD - NEL CONTESTO DELLE POLITICHE REGIONALI PER ANZIANI E DISABILI

I CENTRI PROVINCIALI PER L ADATTAMENTO DELL AMBIENTE DOMESTICO - CAAD - NEL CONTESTO DELLE POLITICHE REGIONALI PER ANZIANI E DISABILI I CENTRI PROVINCIALI PER L ADATTAMENTO DELL AMBIENTE DOMESTICO - CAAD - NEL CONTESTO DELLE POLITICHE REGIONALI PER ANZIANI E DISABILI Luigi Mazza Regione Emilia-Romagna UANTE SONO LE PERSONE CON DISABILITÀ?

Dettagli

Prestazioni condizionate all'isee

Prestazioni condizionate all'isee AMBITO DISTRETTUALE OVEST DI SACILE Prestazioni condizionate all'isee Di seguito si rappresenta una descrizione dettagliata del tipo di ISEE che viene richiesto per i vari interventi/prestazioni e servizi

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE IL RESPONSABILE DEL CENTRO DI RISORSA. Funzione interaziendale Logistica e Servizi Economali. dott. Giovanni Maria Coloni

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE IL RESPONSABILE DEL CENTRO DI RISORSA. Funzione interaziendale Logistica e Servizi Economali. dott. Giovanni Maria Coloni AZIENDA PER L ASSISTENZA S ANITARIA N. 1 TRIESTINA TRIESTE REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE n. 107 del 14/03/2016 L anno duemilasedici, il giorno quattordici del mese

Dettagli

3. CONTENUTI SPECIFICI DEGLI OBBLIGHI DI SERVIZIO PUBBLICO LOCALE E SERVIZIO UNIVERSALE:

3. CONTENUTI SPECIFICI DEGLI OBBLIGHI DI SERVIZIO PUBBLICO LOCALE E SERVIZIO UNIVERSALE: RELAZIONE D.L. 18/10/2012 N. 179, Art. 34 commi 20-27 convertito in l. 17/12/2012, n. 221 SCHEDA DI RILEVAZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI A RILEVANZA ECONOMICA 1. DENOMINAZIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO

Dettagli

SALA CONSILIARE COMUNE DI RIVOLI Via Capra, 27 Rivoli. 5 aprile 2017 ore 17.30

SALA CONSILIARE COMUNE DI RIVOLI Via Capra, 27 Rivoli. 5 aprile 2017 ore 17.30 SALA CONSILIARE COMUNE DI RIVOLI Via Capra, 27 Rivoli 5 aprile 2017 ore 17.30 1 Il Dopo di Noi Riflessioni e conversazione Rivoli 5 aprile 2017 2 legge 112 del 22 giugno 2016 Disposizioni in materia di

Dettagli

DISTRETTO 1 ASL LATINA Programmazione Piano di Zona

DISTRETTO 1 ASL LATINA Programmazione Piano di Zona DISTRETTO 1 ASL LATINA Programmazione Piano di Zona 2012 2014 Tavoli Tematici Cisterna di Latina, Palazzo Comunale Casa della Pace, 19 luglio 2013 Servizi Distrettuali attivi Segretariato Sociale PUA Pronto

Dettagli

IL CASO DEL DIPARTIMENTO ATTIVITA SOCIO-SANITARIE

IL CASO DEL DIPARTIMENTO ATTIVITA SOCIO-SANITARIE IL CASO DEL DIPARTIMENTO ATTIVITA SOCIO-SANITARIE Caso a cura di Andrea Martone Le situazioni descritte non intendono rappresentare un paradigma di comportamento, né l autore vuole formulare giudizi sulle

Dettagli

Dichiarazione di intesa

Dichiarazione di intesa FONDO SOCIALE EUROPEO OB. 2 COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2007-2013 BANDO REGIONALE RELATIVO ALLA CHIAMATA DI PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI SERVIZI INTEGRATI NELL

Dettagli

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Pesaro Area Comune Città Servizio Politiche Sociali COMUNE DI PESARO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE

Dettagli

CITTA DI SAN MAURO TORINESE PROVINCIA DI TORINO

CITTA DI SAN MAURO TORINESE PROVINCIA DI TORINO Proposta n 269 Pag. 1 CITTA DI SAN MAURO TORINESE PROVINCIA DI TORINO DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE Data 16/12/213 Determina n. 75 Settore: SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Proposta n. 269 OGGETTO: SERVIZIO

Dettagli

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale tra i Comuni di San Mauro Torinese - Gassino Torinese - Castiglione Torinese San Raffaele Cimena - Sciolze - Rivalba Cinzano Approvato con Deliberazione dell

Dettagli

Organizzazione dei servizi sociali (6cfu)

Organizzazione dei servizi sociali (6cfu) Dipartimento di Scienze Politiche Università di Pisa Classe L-39 (nuovo ordinamento) Organizzazione dei servizi sociali (6cfu) Riccardo Guidi, riccardo.guidi@unipi.it Cosa facciamo oggi? 1) Question time.

Dettagli

C O M U N E D I O P E R A REGOLAMENTO SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE

C O M U N E D I O P E R A REGOLAMENTO SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE C O M U N E D I O P E R A P R O V I N C I A D I M I L A N O REGOLAMENTO SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 15 DEL 27 FEBBRAIO 1996 MODIFICATO CON DELIBERA DI

Dettagli

Orientamenti della Regione e prospettive

Orientamenti della Regione e prospettive Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali DENTRO E FUORI CASA: IL DIRITTO DI VIVERE IN AUTONOMIA Orientamenti della Regione e prospettive RAFFAELE FABRIZIO Servizio Governo dell'integrazione socio

Dettagli

COMUNITA ALLOGGIO e di Pronto Accoglimento per MINORI VIAREGGIO (LU) CARTA DEL SERVIZIO

COMUNITA ALLOGGIO e di Pronto Accoglimento per MINORI VIAREGGIO (LU) CARTA DEL SERVIZIO COMUNITA ALLOGGIO e di Pronto Accoglimento per MINORI VIAREGGIO (LU) CARTA DEL SERVIZIO Sommario C.RE.A. società cooperativa sociale Pag. 02 Che cosa è la Comunità Alloggio per Minori Pag. 02 Destinatari

Dettagli

Provvedimento di Determinazione N. 518 del 26/08/2014

Provvedimento di Determinazione N. 518 del 26/08/2014 Provvedimento di Determinazione N. 518 del 26/08/2014 Protocollo n.: 60688/2014 Settore : Ufficio : SERVIZI ALLA PERSONA, SOCIALI ED EDUCATIVI P.I. PUBBLICA ISTRUZIONE Proposta n.: 616 del 22/08/2014 Oggetto:

Dettagli

ISTITUZIONE SERVIZI SOCIALI, EDUCATIVI E CULTURALI DELL'UNIONE DELL'APPENNINO BOLOGNESE

ISTITUZIONE SERVIZI SOCIALI, EDUCATIVI E CULTURALI DELL'UNIONE DELL'APPENNINO BOLOGNESE CASTEL D AIANO CASTEL DI CASIO CASTIGLIONE DEI PEPOLI GAGGIO MONTANO GRIZZANA MORANDI MARZABOTTO MONZUNO SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO VERGATO Istituzione Servizi Sociali Educativi e Culturali ORIGINALE

Dettagli

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE CITTA' DI CASTEL MAGGIORE Provincia di Bologna SERVIZI FINANZIARI RAGIONERIA DETERMINAZIONE FIN / 58 Del 17/07/2017 OGGETTO: AFFIDAMENTO DIRETTO SERVIZIO BROKERAGGIO ASSICURATIVO FINO DAL 1/08/2017 AL

Dettagli

Provvedimento di Determinazione N. 849 del 19/12/2016

Provvedimento di Determinazione N. 849 del 19/12/2016 Provvedimento di Determinazione N. 849 del 19/12/2016 Settore : Ufficio : SERVIZI ALLA PERSONA, SOCIALI ED EDUCATIVI SEGRETERIA SERVIZI SOCIALI Oggetto: PROROGA AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PROPONENTE Unità di staff Economato DIRETTORE SECCHI dott.ssa TANIA Numero di registro Data dell'atto 634 30/04/2015 Oggetto : Stipula di una polizza di Responsabilità Civile

Dettagli

ALLEGATO D. Municipio XII Eur UOSECS Settore Amministrativo

ALLEGATO D. Municipio XII Eur UOSECS Settore Amministrativo Municipio XII Eur UOSECS Settore Amministrativo Ricognizione delle offerte progettuali per l affidamento del servizio di Assistenza all Integrazione scolastica di alunni con disabilità residenti nel Municipio

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 691 DEL 30/08/2016 ETTORE: ERVIZI OCIALI ERVIZIO: AMMINITRAZIONE E GETIONE DEI ERVIZI UFFICIO: EGRETERIA DEL ETTORE ERVIZI OCIALI OGGETTO: PROGETTI OCIO ECONOMICI N. 543-544

Dettagli

Provvedimento di Determinazione N. 921 del 30/12/2014

Provvedimento di Determinazione N. 921 del 30/12/2014 Provvedimento di Determinazione N. 921 del 30/12/2014 Protocollo n.: 93062/2014 Settore : Ufficio : SERVIZI ALLA PERSONA, SOCIALI ED EDUCATIVI P.I. PUBBLICA ISTRUZIONE Proposta n.: 1071 del 19/12/2014

Dettagli

COMUNE DI CUCCIAGO Provincia di Como

COMUNE DI CUCCIAGO Provincia di Como COMUNE DI CUCCIAGO Provincia di Como Prot. 3193 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO SERVIZI DI ASSISTENZA EDUCATIVA SCOLASTICA INTERVENTI EDUCATIVI DI GRUPPO

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale MUNICIPIO ROMA II DIREZIONE SOCIO EDUCATIVA Programmazione, progettazione e monitoraggio dell'intero sistema dei servizi alla persona PROCEDURE GESTIONALI AMMINISTRATIVE Determinazione Dirigenziale NUMERO

Dettagli

ELENCO DSS1. Segreteria Tecnica del distretto Sociosanitario. Dott.ssa Monica BONELLI. Segreteria Tecnica del distretto Sociosanitario

ELENCO DSS1. Segreteria Tecnica del distretto Sociosanitario. Dott.ssa Monica BONELLI. Segreteria Tecnica del distretto Sociosanitario Art. 26 Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati. 2015 1 AUSER - Circolo

Dettagli

Comunità San Francesco Via San Francesco

Comunità San Francesco Via San Francesco cooperativa sociale IL SABATO Cooperativa SENALONGA Comune di Alà dei Sardi Comunità San Francesco Via San Francesco Alà Dei Sardi Comunità alloggio per Anziani Centro diurno di socializzazione Quello

Dettagli

Determinazione dirigenziale a contrarre n. 115 del , esecutiva ai sensi di legge;

Determinazione dirigenziale a contrarre n. 115 del , esecutiva ai sensi di legge; Ufficio: Servizi Sociali Prot. N. 3671 Sammichele di Bari 10.05.2017 AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL ACQUISIZIONE DI PREVENTIVI DI SPESA E PROPOSTE PROGETTUALI PER LO SVOLGIMENTO DEI SERVIZI DI: COLONIA

Dettagli

BANDO DI GARA GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO TRIENNALE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI RIVOLTI A MINORI, ANZIANI, DISABILI E

BANDO DI GARA GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO TRIENNALE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI RIVOLTI A MINORI, ANZIANI, DISABILI E STAZIONE UNICA APPALTANTE (S.U.A) Fax 0734/232288 PEC: provincia.fermo@emarche.it Viale Trento n. 113, 63900 Fermo (FM) C.F. 90038780442 PI 02004530446 BANDO DI GARA GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER

Dettagli

COMUNE DI VILLANOVA DEL BATTISTA. (prov.di Avellino) Tabella dei procedimenti amministrativi di competenze dell ente.

COMUNE DI VILLANOVA DEL BATTISTA. (prov.di Avellino) Tabella dei procedimenti amministrativi di competenze dell ente. COMUNE DI VILLANOVA DEL BATTISTA (prov.di Avellino) Tabella dei procedimenti amministrativi di competenze dell ente. Approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 71 del 27.9.2013. AREA LEGALE- TRIBUTI-PERSONALE

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Numero: 2016/DD/04570 Del: 23/06/2016 Esecutivo da: 23/06/2016 Proponente: Direzione Segreteria generale affari istituzionali,posizione Organizzativa (P.O.) Assicurazioni OGGETTO:

Dettagli

PUBBLICAZIONE PROVVEDIMENTI DIRIGENZIALI ART. 23, COMMA 1, LETT. A, D.L.VO N 33/2013 TIPO ATTO OGGETTO CONTENUTO SPESA PREVISTA

PUBBLICAZIONE PROVVEDIMENTI DIRIGENZIALI ART. 23, COMMA 1, LETT. A, D.L.VO N 33/2013 TIPO ATTO OGGETTO CONTENUTO SPESA PREVISTA 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 41 del 28/02/2013 42 del 28/02/2013 43 del 28/02/2013 44 del 28/02/2013 45 del 22/03/2013 46 del 26/03/2013 esecutiva in data 05/04/2013 51 del 12/04/2013 esecutiva in data 30/04/2013

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD/ DEL 15/03/2012. Comune di Parma

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD/ DEL 15/03/2012. Comune di Parma DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N DD/2012-237 DEL 15/03/2012 Comune di Parma Centro di Responsabilità: 61700 - SERVIZIO PER I DISABILI Centro di Costo: F0400 Interventi a favore dei disabili Centro di Costo

Dettagli

COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO Piazza L. Da Vinci n. 6 (prov. LC)

COMUNE DI MANDELLO DEL LARIO Piazza L. Da Vinci n. 6 (prov. LC) SCHEDE AMBITI DI COPROGETTAZIONE relative alla procedura aperta di istruttoria pubblica finalizzata all individuazione di soggetti del Terzo Settore disponibili alla coprogettazione e alla gestione in

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale MUNICIPIO ROMA II DIREZIONE SOCIO EDUCATIVA Programmazione, progettazione e monitoraggio dell'intero sistema dei servizi alla persona UFFICIO CONTABILE/AMMINISTRATIVO SETTORE SOCIALE SEDE VIA GOITO Determinazione

Dettagli

Avviso nel sito web TED:

Avviso nel sito web TED: SD26A9K26.pdf 1 / 5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:63778-2017:text:it:html -: Servizi sanitari e di assistenza sociale 2017/S 035-063778 Servizi sociali e altri servizi

Dettagli

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE Numero: 2016/DD/08406 Del: 29/11/2016 Esecutivo da: 29/11/2016 Proponente: Direzione Servizi Sociali,Posizione Organizzativa (P.O.) Attivita' Amministrativa Minori, Inclusione

Dettagli

COMUNE DI PIEVE DI CENTO

COMUNE DI PIEVE DI CENTO ALLEGATO 6 CAPITOLATO PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEI BAMBINI ED ALUNNI DISABILI, DEI SERVIZI INTEGRATIVI E DELL ACCOMPAGNAMENTO BUS PERIODO 1 SETTEMBRE 2014-31

Dettagli

0('#*)%. 2(#0)0 * )3(* (,);0(!"(5(+)#(' *#, (!#0*(%#") "(' 7'(%)""($)(+(4

0('#*)%. 2(#0)0 * )3(* (,);0(!(5(+)#(' *#, (!#0*(%#) (' 7'(%)($)(+(4 !"#$#%& "#' (&&))!"*(+)#),--')%. /') ")'#%(') ' #*/()++(+)#) %##&)%. $ ''(0#*# $ ''(!#%) "1%)0)' ' (!!#%)(+)#) ' *(,,*! "(+!#%)(') ) %)""($))!)/#') (!!#%)(")!"(-)')!%##),*)%),)$)*)2 *)& "#' &#$(')"1$)

Dettagli

L inserimento lavorativo attraverso le Cooperative Sociali di tipo B

L inserimento lavorativo attraverso le Cooperative Sociali di tipo B Il lavoro per tutti. Davvero, però. La scommessa del Celav. La nuova fase delle Coop B L inserimento lavorativo attraverso le Cooperative Sociali di tipo B Ornella Villella CELAV CENTRO MEDIAZIONE AL LAVORO

Dettagli

COMUNE DI SASSO MARCONI Città Metropolitana di Bologna. Area Servizi alla Persona Servizi educativi, scolastici e sociali

COMUNE DI SASSO MARCONI Città Metropolitana di Bologna. Area Servizi alla Persona Servizi educativi, scolastici e sociali COMUNE DI SASSO MARCONI Città Metropolitana di Bologna Area Servizi alla Persona Servizi educativi, scolastici e sociali DETERMINAZIONE N. 228 DEL 19/07/2017 OGGETTO: DETERMINAZIONE A CONTRATTARE, PER

Dettagli

PIANO OPERATIVO DI ATTUAZIONE DELLA MISURA B2 A FAVORE DI PERSONE CONM DISABILITA GRAVE E PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI DGR 5940/2016

PIANO OPERATIVO DI ATTUAZIONE DELLA MISURA B2 A FAVORE DI PERSONE CONM DISABILITA GRAVE E PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI DGR 5940/2016 PIANO OPERATIVO DI ATTUAZIONE DELLA MISURA B2 A FAVORE DI PERSONE CONM DISABILITA GRAVE E PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI DGR 5940/2016 FONDO PER LE NON AUTOSUFFICIENZE 2016 PERIODO APRILE 2017 MARZO 2018

Dettagli

Provincia di Ferrara ****** AREA SERVIZI SOCIALI UFFICIO COORDINAMENTO PEDAGOCICO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 222 / 2016

Provincia di Ferrara ****** AREA SERVIZI SOCIALI UFFICIO COORDINAMENTO PEDAGOCICO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 222 / 2016 Provincia di Ferrara ****** AREA SERVIZI SOCIALI UFFICIO COORDINAMENTO PEDAGOCICO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 222 / 2016 OGGETTO: AFFIDAMENTO SERVIZIO INTEGRAZIONE SCOLASTICA ALUNNI DISABILI NELLE SCUOLE

Dettagli

Comune di Carpaneto Piacentino Provincia di Piacenza

Comune di Carpaneto Piacentino Provincia di Piacenza Comune di Carpaneto Piacentino Provincia di Piacenza S E R V I Z I O S O C I O C U L T U R A L E D e t e r m i n a z i o n e d e l R e s p o n s a b i l e Proposta n. 385 COPIA CARTACEA DI ORIGINALE DIGITALE

Dettagli

Via Tagliamento 58/a Adrano C.F./P.I.: Tel e fax:

Via Tagliamento 58/a Adrano C.F./P.I.: Tel e fax: C.A.S.A. Centro Assistenza Sociale Adrano Via Tagliamento 58/a 95031 - Adrano C.F./P.I.: 04289000081 Tel e fax: 095.985316 e-mail: rannoalfio@tiscali.it - casaonlus@tiscali.it CARTA DEI SERVIZI CARTA DEI

Dettagli

sviluppo nel periodo compreso tra il 15 settembre 2008 e il 15 settembre 2009 e approvazione della relativa convenzione. Impegno di spesa. ; - n.

sviluppo nel periodo compreso tra il 15 settembre 2008 e il 15 settembre 2009 e approvazione della relativa convenzione. Impegno di spesa. ; - n. LA GIUNTA REGIONALE - Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104 "Legge quadro per l assistenza, l integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate" e, in particolare, la lettera i) dell art. 8

Dettagli

Direzione Cultura, Educazione e Gioventù 2016 02581/007 Servizio Acquisto Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Cultura, Educazione e Gioventù 2016 02581/007 Servizio Acquisto Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Cultura, Educazione e Gioventù 2016 02581/007 Servizio Acquisto Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 41 approvata il 27 maggio 2016 DETERMINAZIONE: PROCEDURA

Dettagli

DELIBERAZIONE del COMMISSARIO AZIENDA ULSS n CHIOGGIA

DELIBERAZIONE del COMMISSARIO AZIENDA ULSS n CHIOGGIA Reg. Int. n. DEL-722-2015 REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO-SANITARIA N.14 Sede Legale: 30015 Chioggia, Str. M. Marina 500 C.F. e P.I. 02798310278 www.asl14chioggia.veneto.it Deliberazione

Dettagli

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile

Registrazione contabile. Il Dirigente Responsabile A Z I E N D A S A N I T A R I A L O C A L E AL Sede legale: Viale Giolitti 2 15033 Casale Monferrato (AL) Partita IVA/Codice Fiscale n. 02190140067 Determinazione del n. del OGGETTO: IL RESPONSABILE DEL

Dettagli

PIANO DI ZONA TRIENNIO

PIANO DI ZONA TRIENNIO PIANO DI ZONA TRIENNIO 2012 2014 ANNUALITÀ 2012 SALVATAGGIO Progetto a termine scadenza maggio 2012 PIANO DI ZONA 2012-2014 Annualità 2012 1. Titolo del progetto 1 SALVATAGGIO 3 2. Nuovo progetto - No

Dettagli

SERVIZIO PER IL PIANO SOCIALE DI ZONA - PUBBLICAZIONE PROVVEDIMENTI DIRIGENZIALI ART. 23, COMMA 1, lett. b) e d) D.L.VO N 33/2013 UFFICIO DI PIANO

SERVIZIO PER IL PIANO SOCIALE DI ZONA - PUBBLICAZIONE PROVVEDIMENTI DIRIGENZIALI ART. 23, COMMA 1, lett. b) e d) D.L.VO N 33/2013 UFFICIO DI PIANO SERVIZIO PER IL PIANO SOCIALE DI ZONA - PUBBLICAZIONE PROVVEDIMENTI DIRIGENZIALI ART. 23, COMMA 1, lett. b) e d) D.L.VO N 33/ UFFICIO DI PIANO ultimo aggiornamento: 13-03-2015 NN SPESA ESTREMI RELATIVI

Dettagli

ENTE ACCREDITATO NEL SISTEMA DELLA DOMICILIARITÀ PER TUTTE LE LINEE DI PRODOTTO - D.D. COMUNE DI MILANO N. 1036/2014 SERVIZIO DOMICILIARITÀ IN

ENTE ACCREDITATO NEL SISTEMA DELLA DOMICILIARITÀ PER TUTTE LE LINEE DI PRODOTTO - D.D. COMUNE DI MILANO N. 1036/2014 SERVIZIO DOMICILIARITÀ IN ENTE ACCREDITATO NEL SISTEMA DELLA DOMICILIARITÀ PER TUTTE LE LINEE DI PRODOTTO - D.D. COMUNE DI MILANO N. 1036/2014 SERVIZIO DOMICILIARITÀ IN ACCREDITAMENTO CON COMUNE DI MILANO - ZONE 8 E 9 COS È I servizi

Dettagli

COMUNE DI COLORNO. Provincia di Parma VERBALE DI AGGIUDICAZIONE, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER IL

COMUNE DI COLORNO. Provincia di Parma VERBALE DI AGGIUDICAZIONE, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER IL COMUNE DI COLORNO Provincia di Parma VERBALE DI AGGIUDICAZIONE, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER IL NIDO D INFANZIA COMUNALE, LA SCUOLA DELL INFANZIA E LA SCUOLA PRIMARIA

Dettagli

SOCIO - - ASSISTENZIALI E SOCIO-EDUCATIVI PER DISABILI

SOCIO - - ASSISTENZIALI E SOCIO-EDUCATIVI PER DISABILI MODULI SOCIO - ASSISTENZIALI E SOCIO-EDUCATIVI PER DISABILI Ogni Assistenziale Individuale e/o socio-educativo, detti PAI e PEI, specifica il numero di autorizzati, per quali interventi e la durata del

Dettagli

Appalto Servizio di assistenza domiciliare, assistenza specialistica e interventi per la non autosufficienza

Appalto Servizio di assistenza domiciliare, assistenza specialistica e interventi per la non autosufficienza Approvato con Determinazione n. 374/SS del 02.11.2015 BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA (Artt. 55 ed 83 D. Lgs 12/04/2006, n. 163 e ss.mm.ii. artt.17 c. 4 lett.a) e art.18 c. 1 lett c) della L.R.

Dettagli

COMUNE DI CASTELLO D ARGILE

COMUNE DI CASTELLO D ARGILE Piazza Gadani 2 40050 Castello d Argile ALLEGATO 3 SPECIFICHE TECNICHE PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEI BAMBINI ED ALUNNI DISABILI, DEI SERVIZI INTEGRATIVI E

Dettagli

CITTÀ DI CASELLE TORINESE

CITTÀ DI CASELLE TORINESE PROVINCIA DI TORINO CITTÀ DI CASELLE TORINESE SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA DETERMINAZIONE N. 501 DEL 14-11-2011 OGGETTO: Affidamento alla Cooperativa Sociale O.R.So. di Torino della gestione del progetto

Dettagli

COMUNE DI ZEDDIANI PROVINCIA DI OR V E R B AL E D I D E L I B E R AZ I ONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 45

COMUNE DI ZEDDIANI PROVINCIA DI OR V E R B AL E D I D E L I B E R AZ I ONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 45 C o p i a COMUNE DI ZEDDIANI PROVINCIA DI OR V E R B AL E D I D E L I B E R AZ I ONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 45 OGGETTO: SERVIZIO INTERCOMUNALE ASSISTENZA DOMICILIARE PERIODO 01.07.2008-30.06.2009. DIRETTIVE.

Dettagli

MAPPATURA DELLE RISORSE

MAPPATURA DELLE RISORSE MAPPATURA DELLE RISORSE ZONA 7 18 Settembre 2012 1 La zona 7 con i suoi 180.000 abitanti, di cui il 16.5% stranieri, è la terza zona maggiormente popolata della città. Con una superficie di 3.134 ettari

Dettagli

La qualità del Servizio Sociale Territoriale

La qualità del Servizio Sociale Territoriale e Sociale Regionale La qualità del Servizio Sociale Territoriale Bologna, 18 giugno 2012 1 Servizio Sociale Territoriale Il Servizio Sociale Territoriale è il complesso degli interventi del segretariato

Dettagli

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO Città Metropolitana di Napoli DETERMINAZIONE N. 303 del 30/06/2017 SETTORE 1 / UFFICIO SEGRETERIA Oggetto : AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE RESPONSABILITA CIVILE TERZI.

Dettagli

PUBBLICAZIONE AI SENSI DELL'ART 18 della L.R. 22/2008 e ss.mm.e.ii. Data Adozione

PUBBLICAZIONE AI SENSI DELL'ART 18 della L.R. 22/2008 e ss.mm.e.ii. Data Adozione Numero Data Pubblicazione PUBBLICAZIONE AI SENSI DELL'ART 18 della L.R. 22/2008 e ss.mm.e.ii. Oggetto Struttura Data Adozione Data Esecutività ** ANNULLATA ** ACCERTAMENTO E IMPEGNO SOMME REALTIVE A FINANZIAMENTI

Dettagli

Area Anziani. Componente dell U. d. P. referente e responsabile d Area

Area Anziani. Componente dell U. d. P. referente e responsabile d Area Area Componente dell U. d. P. referente e responsabile d Area Nome e cognome Enrichetta La Ragione - Antonietta Albanese Anna Sardo Antonio Scotto Di Uccio Angela Ferrara Indirizzo e sede Via Vigna, 29

Dettagli

DISPENSA N. 7 9 NOVEMBRE 2012

DISPENSA N. 7 9 NOVEMBRE 2012 1 DISPENSA N. 7 9 NOVEMBRE 2012 LE POLITICHE LEGISLATIVE DELLA REGIONE LOMBARDIA. IL SISTEMA DELLE RETI SOCIALI E DELLE RETI SOCIOSANITARIE LE POLITICHE DELLA SUSSIDIARIETA SECONDO IL MODELLO LOMBARDO

Dettagli

REGOLAMENTO SUI CONTRIBUTI DI AFFIDAMENTO INTRAFAMILIARE DI PARENTI MAGGIORENNI TOTALMENTE NON AUTOSUFFICIENTI A CAUSA DI GRAVI HANDICAP INTELLETTIVI

REGOLAMENTO SUI CONTRIBUTI DI AFFIDAMENTO INTRAFAMILIARE DI PARENTI MAGGIORENNI TOTALMENTE NON AUTOSUFFICIENTI A CAUSA DI GRAVI HANDICAP INTELLETTIVI C.I.S.A.P. CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI ALLA PERSONA Comuni di Collegno e Grugliasco allegato alla deliberazione di Assemblea consortile n. 08 del 06.11.2003 REGOLAMENTO SUI CONTRIBUTI DI AFFIDAMENTO

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO. n 2bis /C del 30/12/2009

DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO. n 2bis /C del 30/12/2009 Proposta del Servizio Acquisti N 230 del 28/12/2009 DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO n 2bis /C del 30/12/2009 OGGETTO: Aggiudicazione gare d appalto affidamento coperture assicurative aziendali. Ditte aggiudicatarie:

Dettagli

FUNZIONIGRAMMA DEL COMUNE DI GUBBIO

FUNZIONIGRAMMA DEL COMUNE DI GUBBIO FUNZIONIGRAMMA DEL COMUNE DI GUBBIO SETTORE SERVIZI ALLE PERSONE - SETTORE 2 SERVIZIO ISTRUZIONE (1) TRASPORTI SCOLASTICI - Ricevimento domande di iscrizione e rilascio tesserini circa 450 utenti - Controllo

Dettagli

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA BALSORANO-CIVITA D ANTINO-MORINO-SAN VINCENZO VALLE ROVETO COMUNE CAPOFILA COMUNE DI BALSORANO (Convenzione ai sensi dell art. 30 del D.Lgs. 267 del 18-08-2000 AVVISO DI INDAGINE

Dettagli

SINTESI APPROVATO CON DGR 733/2017

SINTESI APPROVATO CON DGR 733/2017 SINTESI PROGRAMMA DELLA REGIONE EMILIA- ROMAGNA PER L UTILIZZO DEL FONDO PER L ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE, DI CUI ALL ARTICOLO 3 DELLA LEGGE N.112 DEL 2016

Dettagli

ALLEGATO A (artt.li del capitolato speciale d appalto)

ALLEGATO A (artt.li del capitolato speciale d appalto) ALLEGATO A (artt.li 27-28 del capitolato speciale d appalto) Spettabile Con.IS.A. Valle di Susa Piazza San Francesco n. 4 10059 SUSA TO OGGETTO: Procedura aperta per l affidamento della gestione dei Servizi

Dettagli

Divisione Servizi Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie /019 Settore Famiglia, Promozione della Sussidiarietà e Domiciliarità

Divisione Servizi Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie /019 Settore Famiglia, Promozione della Sussidiarietà e Domiciliarità Divisione Servizi Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie 2011 00381/019 Settore Famiglia, Promozione della Sussidiarietà e Domiciliarità CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico

Dettagli

CONTRATTI DI SERVIZI E FORNITURE SOTTOSOGLIA COMMUNITARIA

CONTRATTI DI SERVIZI E FORNITURE SOTTOSOGLIA COMMUNITARIA CONTRATTI DI SERVIZI E FORNITURE SOTTOSOGLIA COMMUNITARIA Aggiornato al 30 giugno 2016 CIG Struttura Proponente Oggetto del bando Procedura scelta del contraente Elenco degli operatori invitati a presentare

Dettagli

Piani di Zona 2009/2011 Progetti a sostegno degli anziani

Piani di Zona 2009/2011 Progetti a sostegno degli anziani Piani di Zona 2009/2011 Progetti a sostegno degli anziani Rimini 28 ottobre 2011 Francesca Marmo Legge Quadro 328/2000 La legge n 328 del 2000 Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI SCOLASTICI CULTURALI E SPORTIVI DEL COMUNE DI CORREGGIO Viale della Repubblica, 8 - Correggio (RE) 42015 tel. 0522/73.20.64-fax 0522/63.14.06 P.I. / C.F. n. 00341180354 DETERMINAZIONE

Dettagli

DISCIPLINARE PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIO-ASSISTENZIALE IN FAVORE DI PERSONE ANZIANE.

DISCIPLINARE PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIO-ASSISTENZIALE IN FAVORE DI PERSONE ANZIANE. DISCIPLINARE PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIO-ASSISTENZIALE IN FAVORE DI PERSONE ANZIANE. 1 INDICE DISCIPLINARE PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIO-ASSISTENZIALE IN FAVORE DI

Dettagli

Lo stato dei servizi rivolti alla cittadinanza

Lo stato dei servizi rivolti alla cittadinanza Anziani Servizi Domiciliari S.A.D. Servizi Assistenza Domiciliare In carico 78 persone U. 23 D. 55 Decessi 13 persone Sospesi 14 persone Per ricovero in istituto 2 Altro 12 Pasti a domicilio In carico

Dettagli

SETTORE POLITICHE SOCIALI,ISTRUZIONE, SERVIZI EDUCATIVI UFFICIO AMMINISTRAZIONE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2063

SETTORE POLITICHE SOCIALI,ISTRUZIONE, SERVIZI EDUCATIVI UFFICIO AMMINISTRAZIONE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2063 (Cat.. Cl. Fasc..) CITTA DI ASTI SETTORE POLITICHE SOCIALI,ISTRUZIONE, SERVIZI EDUCATIVI UFFICIO AMMINISTRAZIONE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 2063 in data 19/11/ INTERVENTI A SOSTEGNO DI PERSONE CON

Dettagli

Direzione Servizi Educativi /007 Servizio Ristorazione e Acquisti Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

Direzione Servizi Educativi /007 Servizio Ristorazione e Acquisti Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Direzione Servizi Educativi 2017 02273/007 Servizio Ristorazione e Acquisti Beni e Servizi CITTÀ DI TORINO DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. Cronologico 57 approvata il 12 giugno 2017 DETERMINAZIONE: SERVIZIO

Dettagli

LE POLITICHE LEGISLATIVE DELLA REGIONE LOMBARDIA NEL SETTORE DEI SERVIZI con particolare riferimento alla LR n.3/2008 e decreti attuativi

LE POLITICHE LEGISLATIVE DELLA REGIONE LOMBARDIA NEL SETTORE DEI SERVIZI con particolare riferimento alla LR n.3/2008 e decreti attuativi 1 8 novembre 2013 LE POLITICHE LEGISLATIVE DELLA REGIONE LOMBARDIA NEL SETTORE DEI SERVIZI con particolare riferimento alla LR n.3/2008 e decreti attuativi 2 3 REGIONE LOMBARDIA: RETICOLO AMMINISTRATIVO

Dettagli

AREA SERVIZI AMMINISTRATIVI ORIGINALE

AREA SERVIZI AMMINISTRATIVI ORIGINALE Comune di Rometta Provincia di Messina AREA SERVIZI AMMINISTRATIVI ORIGINALE DETERMINAZIONE N. Area: 181 Data emissione 31/12/2012 N. Generale: 586 Data registrazione 31/12/2012 IL RESPONSABILE DELL AREA

Dettagli

Determinazione dirigenziale

Determinazione dirigenziale SETTORE ISTRUZIONE --- AREA A: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE SERVIZI AUSILIARI, QUALITÀ DEI SERVIZI Determinazione dirigenziale Registro Generale N. 723 del 14/10/2016 Registro del Settore N. 60 del 11/10/2016

Dettagli

Regolamento ISEE Disciplina e modalità degli interventi e delle prestazioni dei servizi sociali del Comune di LOMAZZO.

Regolamento ISEE Disciplina e modalità degli interventi e delle prestazioni dei servizi sociali del Comune di LOMAZZO. Regolamento ISEE Disciplina e modalità degli interventi e delle prestazioni dei servizi sociali del Comune di LOMAZZO afferente all ambito Lomazzo Fino Mornasco e aderente all Azienda Sociale Comuni Insieme

Dettagli