BATUBATUKA PERCUSSIONISTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BATUBATUKA PERCUSSIONISTI"

Transcript

1

2 BATUBATUKA PERCUSSIONISTI BATUBATUKA- PERCUSSIONISTI Gruppo di percussionisti che si esibiscono nella Batucada brasiliana e nel Samba de Enredo in parata lungo le vie delle città e nei Centri commerciali. Formazioni da 4 a 30 elementi. Gruppo consigliato 6 percussionisti.

3 REAL STREET BAND La vera banda di strada Fuori dagli schemi della banda di paese e sul modello delle grandi street band americane la Real Street Banda, la vera banda di strada e veramente uno spettacolo musicale entusiasmante; le musiche vanno dal Boogie Woogie al Dixieland e al Twist delle origini, fino all'impeto travolgente del Funky sapientemente miscelato al Jazz, permette quel salto di qualità con cui riuscire a catturare definitivamente il pubblico. E la strada diventa il vero palcoscenico. Divertirsi la chiave per ammaliare il pubblico che diventa parte integrante dello spettacolo che talvolta può diventare un pò goliardico e irriverente grazie a intuizioni comiche e sketch improvvisati. I componenti partono da 8 fino a 12.

4 KATIMBA Percussioni Gruppo musicale di percussioni sudamericane ed africane che si esibisce in formazione da 7 a 15 elementi. A questi si aggiungono a seconda delle occasioni gruppi di ballo con coreografie e costumi in stile, giocolieri e fiati. Gli spettacolo sono di diverse tipologie: Parata di strada in occasione di feste o manifestazioni cittadine o di paese. Concerto su palco sia solo con percussioni sia con corpo di ballo. Animazione di eventi sportivi. Animazione di feste in tema brasiliano. Il repertorio spazia dai ritmi popolari brasiliani e latini, tradizionali e moderni a composizioni originali. Gli strumenti utilizzati sono quelli del carnevale afro-brasiliano: surdo, caixa, repinique, tamborim, ganza, ago-go, pandeiro, timbal, chocalho, a cui si aggiungono strumenti afro e mediterranei come djembè, darbouka.

5 BANDALARGA Musica itinerante La banda e formata da 7/8 musicisti provenienti dagli stili e dai generi più diversi. La ricerca espressiva si è orientata verso l'animazione musicale proposta attraverso un percorso originale: composizione di brani propri e rivisitazioni standard attraverso il sound caratteristico della musica di strada. Il repertorio spazia da Nino Rota alla tradizione popolare, dal jazz allo ska, dai ritmi caraibici al pop-rock... Nell'animazione musicale la Bandalarga convive due tendenze: la rielaborazione di mostri sacri quali Dizzy Gillespie, Thelonious Monk, Miles Davis; la proposta di musiche coinvolgenti e di facile ascolto come quelle di Casino Royale, Stevie Wonder, Nirvana e altri.

6 ENSEMBLE MUSICA Brasil & Afrocuban Music Il gruppo è un insieme multietnico di donne percussioniste. Le musiciste provengono dall Italia, dal Brasile, Cuba, Nigeria, Inghilterra, Germania, Romania e Iran, proponendo un repertorio originale di molti paesi come Brasile, Cuba, Africa e spingendosi fino a commistioni con l Hi-Pop, il Funky e la Guaramina con concerti e sfilate in Italia e all estero. Per l esterno (sfilate) il gruppo si propone da un minimo di 10 elementi ad un massimo di 15 elementi completo di strumentazione propria. Per gli interni (spettacoli da palco) sono 9 musiciste, chitarra, sax, percussioni, voci e il direttore. il gruppo risulta particolarmente adatto ad innumerevoli situazioni: piazze, manifestazioni, eventi, festivals, carnevali, conventions e meetings.

7 THE CAMPESINOS Musica itinerante Spettacolo itinerante, comico, musicale, teatrale di strada. Undici musicisti in abiti da febbre del sabato sera, completi di parrucconi afro, occhiali a specchio, pantaloni a zampa d'elefante, lustrini e paillettes, pronti a scatenarsi per le vie e nelle piazze, coinvolgendo il pubblico in una grande festa collettiva, al ritmo di classici disco quali I WILL SURVIVE, SEX BOMB, MY SHARONA e molti altri. Una imprevedibile disco band acustica e itinerante riporterà in vita lo spirito più kitch degli anni '70 con occhiali a specchio, pantaloni a zampa di elefante e pettinature da urlo! Il ritmo travolgente di rullante e timpani, la spinta degli ottoni, la melodia dei sax, la musica dance della "DISCO FEVER"... Una performance musicale farcita di gag coreografie e... situazioni imbarazzanti! Può essere effettuata in un massimo di tre spazi (con due spostamenti intermedi suonando) o anche in uno solo, in alternativa è possibile effettuare solo delle parate musicali.

8 CHARADA Tamburi Itineranti Una banda di tamburi itineranti: propone un contesto carnevalesco e popolare a partire dal repertorio brasiliano di Salvador, Recife e Rio. Il suo fine è quello di trasformarsi in sintonia con le realtà locali, attraverso l interazione con gli spettatori, che diventano parte integrante dello spettacolo, stimolandoli a danzare senza passi obbligati. Non ha alcuna necessità di amplificazione né di palco, in quanto è itinerante. I suoi spettacoli si adattano senza problemi a ogni necessità logistica e di spazio, per il repertorio cantato si richiede un impianto voci. Gli strumenti usati sono divisi per sezioni: Surdi (timpani), Repique, Caixa (rullanti), ganzà (shaker), chekerè e campane. Suona i seguenti ritmi: samba-reggae, maracatu, samba, afoxé, capoeira, tarantella, tammurriata, afrobeat, parapaponzi

9 PAGLIACCI IN MUSICA Street Band Spettacolo itinerante di gag comiche realizzate interamente dalla musica circense demenzial popolar; formazione di 6/7 artisti. Hanno partecipato a numerosi Festival e Sfilate di carnevale in Italia, carnevale di Venezia, e in Europa come a Montecarlo, Sibiu Ro, Nizza Fr e in tante altre località.

10 PARAPAPONZI Orchestra da strada Spettacolo itinerante, comico, musicale, teatrale di strada. Undici musicisti in abiti da febbre del sabato sera, completi di parrucconi afro, occhiali a specchio, pantaloni a zampa d'elefante, lustrini e paillettes, pronti a scatenarsi per le vie e nelle piazze, coinvolgendo il pubblico in una grande festa collettiva, al ritmo di classici disco quali I WILL SURVIVE, SEX BOMB, MY SHARONA e molti altri. Una imprevedibile disco band acustica e itinerante riporterà in vita lo spirito più kitch degli anni '70 con occhiali a specchio, pantaloni a zampa di elefante e pettinature da urlo! Il ritmo travolgente di rullante e timpani, la spinta degli ottoni, la melodia dei sax, la musica dance della "DISCO FEVER"... Una performance musicale farcita di gag coreografie e... situazioni imbarazzanti!

11 BANDE E MAJORETTES STRABANDA COMICA La banda è composta da una media di 50 elementi ed è nata quasi per scherzo 50 anni da un gruppo di musicisti che si cimentano nel suonare strumenti molto atipici, creati dall ingegno e dalla fantasia degli stessi solisti con oggetti di uso quotidiano che gli permettono l esecuzione disinvolta dei motivi più famosi della Tradizione Popolare italiana. Essere uno della Strabanda Comica diventa così un essere portatore di un messaggio rinascimentale "Chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza".

12 BANDA E MAJORETTES Nasce nel 1859 come banda tradizionale trasformandosi nel tempo in Banda Folkloristica introducendo negli ultimi decenni il corpo di ballo delle Majorettes. Attualmente conta circa 40 musicanti capeggiati e 20 majorettes. Il programma musicale è molto vario e spazia dai tradizionali brani del folklore italiano allo swing americano, dal revival anni 60 ai più recenti successi di musica leggera.

CASTLE STREET FOOD. Merenda nei Castelli d'italia. PROGRAMMA EVENTO FONTANELLATO marzo SABATO 26 marzo

CASTLE STREET FOOD. Merenda nei Castelli d'italia. PROGRAMMA EVENTO FONTANELLATO marzo SABATO 26 marzo CASTLE STREET FOOD Merenda nei Castelli d'italia PROGRAMMA EVENTO FONTANELLATO 26 27 28 marzo 2016 SABATO 26 marzo 11:00: apertura Castle Street Food con tutti i Food Truck partecipanti a cura di Gianluca

Dettagli

CIRCOLANDO. CALCIOMANIA - CHIC-IN-FRAC Gags e acrobatica itinerante sui trampoli; versione calcistica o versione elegante. 4 artisti.

CIRCOLANDO. CALCIOMANIA - CHIC-IN-FRAC Gags e acrobatica itinerante sui trampoli; versione calcistica o versione elegante. 4 artisti. CIRCOLANDO FAMIGLIA SALTIMBANCHI la compagnia comprende diversi tipologie di artisti di strada e circensi la proposta di 'Famiglia Saltimbanchi' è di singoli artisti o parate o gruppi. Gli artisti sono:

Dettagli

Reggio Emilia, Gennaio 2014

Reggio Emilia, Gennaio 2014 Reggio Emilia, Gennaio 2014 LE NOSTRE PROPOSTE MUSICALI 2013 PROGETTI ACUSTICI Progetti acustici per situazioni ridotte quali mercatini, convention, inaugurazioni, piccoli concerti, intrattenimento di

Dettagli

sabato 18agosto TUPA RUJA Suono dunque sono Via Carotti (dalle 20.00) Musica d atmosfera con voce e strumenti etnici

sabato 18agosto TUPA RUJA Suono dunque sono Via Carotti (dalle 20.00) Musica d atmosfera con voce e strumenti etnici sabato 18agosto TEATRO DELL ALEPH Itinerante con partenza dal cortile Simoni Fè (dalle 20.30) Parata di attori e trampolieri con percussioni e abiti giullareschi TUPA RUJA Suono dunque sono Musica d atmosfera

Dettagli

AGENZIA ARTISTICA PRODUZIONI ARTISTICHE RIUNITE

AGENZIA ARTISTICA PRODUZIONI ARTISTICHE RIUNITE AGENZIA ARTISTICA PRODUZIONI ARTISTICHE RIUNITE www.riccardino.org Produzioni Artistiche Riunite nasce nel 1980 come produzione di spettacoli di danza, eventi e management-intermediazione di artisti fondata

Dettagli

Carnevale di Viareggio MANIFESTAZIONE DI APERTURA

Carnevale di Viareggio MANIFESTAZIONE DI APERTURA Carnevale di Viareggio MANIFESTAZIONE DI APERTURA Sabato 11 febbraio 2006 LA LIBECCIATA Chi dice Libecciata dice Carnevale di Viareggio. Ritorna la fanfara carnevalesca della tradizione Viareggina, con

Dettagli

***********************************************************************************************

*********************************************************************************************** COMPAGNIA TEATRO SCALZO Vico Vegetti 8/1a 16123 GENOVA Tel. 010.8692196-347.4038237-349.8229621 p.iva / c.f. 01355180991 www.teatroscalzo.it - info@teatroscalzo.it PROPOSTE NATALIZIE ***********************************************************************************************

Dettagli

Afr. frocontest. Concorso per musicisti africani in Italia Auditorium Flog 21 e 22 ottobre 2011 RELAZIONE ARTISTICA CONCLUSIVA

Afr. frocontest. Concorso per musicisti africani in Italia Auditorium Flog 21 e 22 ottobre 2011 RELAZIONE ARTISTICA CONCLUSIVA Afr frocontest Concorso per musicisti africani in Italia Auditorium Flog 21 e 22 ottobre 2011 RELAZIONE ARTISTICA CONCLUSIVA F.L.O.G. / Centro Flog Tradizioni Popolari Via Mercati 24/B 50139 Firenze tel.

Dettagli

Orff-Schulwerk Italiano Materiali GRUPPO 1 (2001/02)

Orff-Schulwerk Italiano Materiali GRUPPO 1 (2001/02) Orff-Schulwerk Italiano Materiali GRUPPO 1 (2001/02) Approccio alla notazione ritmica attraverso scansioni verbali tratte da: cartoons, linguaggio infantile, linguaggio «dei tamburi» e nomi dei colori

Dettagli

I nostri laboratori LABORATORIO DI MASCHERE LABORATORIO DI COSTUME

I nostri laboratori LABORATORIO DI MASCHERE LABORATORIO DI COSTUME carnevale con La festa più divertente dell anno è sicuramente il Carnevale, ognuno puo travestirsi e diventare, anche solo per un giorno, ciò che più desidera. coriandoli, scherzii, addobbi, musica e tante

Dettagli

Ravello Festival, dalla vocalist Maria Pia De Vito al celebre musicista Ludovico Einaudi

Ravello Festival, dalla vocalist Maria Pia De Vito al celebre musicista Ludovico Einaudi {mosimage} Giovedì 31 luglio (ore 21.45) si è esibita al Ravello Festival, Maria Pia De Vito, una delle più straordinarie vocalist italiane impegnata nella performance musical teatrale di Canio Loguercio

Dettagli

Suddivisione della battuta

Suddivisione della battuta Suddivisione della battuta Una battuta di 4/4 è divisa in quattro movimenti della durata di un quarto ciascuno: battuta battuta 1 2 3 4 1 2 3 4 movimenti forti movimenti deboli Introduzione alla musica

Dettagli

di Livia Rocco Questo genere musicale, infatti, trova la sua origine a Salvador de Bahia, il porto dove

di Livia Rocco Questo genere musicale, infatti, trova la sua origine a Salvador de Bahia, il porto dove Dalle origini afro-baiane legate alla religione Candomblé alla Bossa Nova dal Carnevale di Rio ai versi di Vinicius de Moraes il Samba rappresenta da un secolo l anima musicale del Brasile di Livia Rocco

Dettagli

A N IMA ZIO NI PER il T UO CA R N EVA L E

A N IMA ZIO NI PER il T UO CA R N EVA L E 1 ANIMAZIONI PER il TUO CARNEVALE 1 2 porteremo l allegria nel vostro carnevale Brasilian Show SFILATE CARNEVALESCHE - SPETTACOLI DI PIAZZA Direttamente dall'incantevole Brasile per spettacoli travolgenti

Dettagli

MOSTRA MERCATO DI BIENNO PROGRAMMA DI ANIMAZIONE 2009

MOSTRA MERCATO DI BIENNO PROGRAMMA DI ANIMAZIONE 2009 MOSTRA MERCATO DI BIENNO PROGRAMMA DI ANIMAZIONE 2009 Sabato 22 agosto: INAUGURAZIONE TEATRO SIMONI FE - ore 18.00 Vivaldi Le Quattro Stagioni nella brillante trascrizione per ensemble di flauti Trio di

Dettagli

PROPOSTE SPETTACOLI CLOWN BAND BANDA COMICA FOLKLORICA A. RATTAROLA. CARNEVALE DEI BAMBINI Con EUROLANDIA DAY BANDA COMICA I TARIGHIARI

PROPOSTE SPETTACOLI CLOWN BAND BANDA COMICA FOLKLORICA A. RATTAROLA. CARNEVALE DEI BAMBINI Con EUROLANDIA DAY BANDA COMICA I TARIGHIARI PROPOSTE SPETTACOLI L EuroArt production, azienda attiva nel settore organizzativo di spettacoli e grandi eventi, è lieta di presentare, in occasione del Carnevale, le seguenti proposte di spettacoli:

Dettagli

RoveretoGiovane d Estate anni

RoveretoGiovane d Estate anni Rovereto Giovane d Estate 2016 7-16 anni Ripartono i corsi estivi di ROVERETO GIOVANE D ESTATE e quest anno con un ventaglio ancora più ricco di proposte! Il programma apre le porte a tante associazioni

Dettagli

unavantaluna cumpagnia di musica sixiliana

unavantaluna cumpagnia di musica sixiliana domenica 13 novembre 2016, ore 11.50 unavantaluna cumpagnia di musica sixiliana PieTro cernuto, iscaletto e zampogna carmelo cacciola, flauto luca centamore, chitarra arnaldo vacca, percussioni FranceSco

Dettagli

I Grandi Classici. 10 Aprile ore 19. Musiche di. Teatro La Scala della Vita. Vinci Bach Saint-Saëns Rota

I Grandi Classici. 10 Aprile ore 19. Musiche di. Teatro La Scala della Vita. Vinci Bach Saint-Saëns Rota LovingDuo presenta Giovanna Di Lecce Arpa e Yuri Guccione Flauto I Grandi Classici Teatro La Scala della Vita Via Piolti de Bianchi 47 Milano 10 Aprile ore 19 Musiche di Vinci Bach Saint-Saëns Rota Ingresso

Dettagli

PROGRAMMA FESTA DELLA MUSICA DI AOSTA, 18 E 21 GIUGNO 2016

PROGRAMMA FESTA DELLA MUSICA DI AOSTA, 18 E 21 GIUGNO 2016 PROGRAMMA FESTA DELLA MUSICA DI AOSTA, 18 E 21 GIUGNO 2016 AOSTA - SABATO 18 GIUGNO 2016, SINGOLI ARTISTI E GRUPPI MUSICALI NELLE VIE DEL CENTRO STORICO - Dalle ore 17.00 alle ore 21.00 La giornata di

Dettagli

CIRCOLANDO PER REGGIO

CIRCOLANDO PER REGGIO Pagina 1 Mercoledì 24 giugno 88 DECIBEL SPETTACOLI ESTATE 2015 FESTA D APERTURA - CENA A BORDO VASCA TORTELLATA DI S. GIOVANNI CON LA NUOVA BAND EMERGENTE DEL MOMENTO 88 DECIBEL 88decibel db Facebook Dagli

Dettagli

Radici Festival di cultura, musica e danza popolare. Italie - Italia viaggio nelle tradizioni italiane

Radici Festival di cultura, musica e danza popolare. Italie - Italia viaggio nelle tradizioni italiane Radici Festival di cultura, musica e danza popolare Italie - Italia viaggio nelle tradizioni italiane 10-11 - 12 giugno 2011 L'Associazione proponente L Associazione Festa Continua danza e musica popolare

Dettagli

Centro Commerciale di Osteria Grande, dalle ore 17 alle ore 18 Concerto della Banda PUHACKI ORKESTAR LOVRAN

Centro Commerciale di Osteria Grande, dalle ore 17 alle ore 18 Concerto della Banda PUHACKI ORKESTAR LOVRAN Sabato 4 GIUGNO Centro Commerciale di Osteria Grande, dalle ore 17 alle ore 18 Concerto della Banda PUHACKI ORKESTAR LOVRAN di Lovran -Croazia, Comune gemellato con Castel San Pietro Terme Sotto al Cassero,

Dettagli

Prefazione. Vito Nicola Paradiso

Prefazione. Vito Nicola Paradiso Prefazione L idea di trascrivere e pubblicare questi piccoli gioielli musicali è frutto naturale dell amicizia e della stima che da diverso tempo mi lega al loro autore, Remo Vinciguerra. Sin da quando

Dettagli

CORSO DI TAMBURI A CORNICE E PERCUSSIONI MEDITERRANEE

CORSO DI TAMBURI A CORNICE E PERCUSSIONI MEDITERRANEE CORSO DI TAMBURI A CORNICE E PERCUSSIONI MEDITERRANEE Corso dedicato allo studio dei tamburi a cornice del mondo. Il tamburo a cornice è tra gli strumenti più antichi del mondo, la sua origine risale a

Dettagli

Team Building e Formazione per gruppi aziendali. Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante

Team Building e Formazione per gruppi aziendali. Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante Team Building e Formazione per gruppi aziendali Nell incantevole cornice dell Antico Benessere e della campagna circostante Ecco i nostri format di team building e formazione esperienziale! A. B. C. D.

Dettagli

Settimana della Musica 9-14 Maggio 2016

Settimana della Musica 9-14 Maggio 2016 ICS Cattolica Settimana della Musica 9-14 Maggio 2016 a cura dell'insegnante Claudia Giunta referente per il Progetto MusichiAMO 2 Lunedì 9 Maggio 2016 Scuola primaria Repubblica e Carpignola Piccolo coro

Dettagli

«Suoneria» La recensione: UT Live in Milano (CD) Suoni e strumenti. La recensione del venerdì. di Stefano Bonagura. Skip to navigation Skip to content

«Suoneria» La recensione: UT Live in Milano (CD) Suoni e strumenti. La recensione del venerdì. di Stefano Bonagura. Skip to navigation Skip to content 1 di 6 03/07/2013 20:43 Skip to navigation Skip to content Suoni e strumenti Eventi CD/DVD Test Blog Video Strumenti Notizie Novità Hello! Register Log in «Suoneria» Blog di suoni, musiche e idee che stanno

Dettagli

ANIMAZIONI CON BABBO NATALE

ANIMAZIONI CON BABBO NATALE CATALOGO ANIMAZIONI NATALE 2012 ANIMAZIONI CON BABBO NATALE UFFICIO POSTALE DI BABBO NATALE L elfo di Babbo Natale è già in viaggio con un simpatico ufficio postale itinerante per raccogliere le lettere

Dettagli

LA TORINO DA GOSPEL Con il Patrocinio della Federgospel Italiana

LA TORINO DA GOSPEL Con il Patrocinio della Federgospel Italiana PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE Emergency Torino, in collaborazione con il Free Voices Gospel Choir organizza una serata gospel di grande richiamo il 30 Aprile 2016. Con la partecipazione straordinaria del

Dettagli

1 anno Triennio. PROGRAMMA di ESAME: Il candidato dovrà eseguire almeno una prova fra quelle elencate per le sezioni 1), 2) e 3)

1 anno Triennio. PROGRAMMA di ESAME: Il candidato dovrà eseguire almeno una prova fra quelle elencate per le sezioni 1), 2) e 3) PROGRAMMA di STUDIO ed ESAME della BATTERIA COMPLEMENTARE per PIANISTI CORSO di APPLICAZIONI RITMICHE presso il CONSERVATORIO LICINIO REFICE di FROSINONE 1 anno Triennio Impugnatura delle bacchette a scelta

Dettagli

Gli strumenti musicali

Gli strumenti musicali Ausilioteca del Comune di Firenze - Piattaforma didattica "Facilefacile" - www.ausiliotecafirenze.org/facilefacile Gli strumenti musicali 1. La chitarra La chitarra è uno strumento musicale con 6 corde,

Dettagli

Giulianova, 29 Maggio - 2 Giugno 2015

Giulianova, 29 Maggio - 2 Giugno 2015 Girotondo intorno al mondo messaggio di pace del Festival, Associazione Culturale Padre Candido Donatelli Piazza Buozzi, 33 - - Tel. 0039 338 3361480-0039 328 4814380 - Fax 085 8003276 XVI Festival Internazionale

Dettagli

MUSICA DELLA SEZIONE A INDIRIZZO MUSICALE F. A. BONPORTI

MUSICA DELLA SEZIONE A INDIRIZZO MUSICALE F. A. BONPORTI ISTITUTO COMPRENSIVO RIVA 1 Piano di Studio di Istituto MUSICA DELLA SEZIONE A INDIRIZZO MUSICALE F. A. BONPORTI CLASSE PRIMA notazioni non convenzionali e/o tradizionali. scrittura. e/o individualmente,

Dettagli

CORSO PRE-ACCADEMICO

CORSO PRE-ACCADEMICO CORSO PRE-ACCADEMICO Strumenti a percussione Indirizzo classico Periodo di base (1 annualità) 1 anno Conoscenza degli strumenti a percussione suddivisi per categorie (suono determinato, suono indeterminato).

Dettagli

Programmazione di MUSICA a.s / 2015 insegnanti: Annachiara Scapini Silvano Zanella

Programmazione di MUSICA a.s / 2015 insegnanti: Annachiara Scapini Silvano Zanella Programmazione di MUSICA a.s. 2014 / 2015 insegnanti: Annachiara Scapini Silvano Zanella INTRODUZIONE Nel tenere come riferimento le Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell infanzia e

Dettagli

Quando la Musica diventa spettacolo Gennaio 2012 Lugano Centro Esposizioni

Quando la Musica diventa spettacolo Gennaio 2012 Lugano Centro Esposizioni Quando la Musica diventa spettacolo 13-14-15 Gennaio 2012 Lugano Centro Esposizioni La musica è una delle vie per le quali l anima ritorna al cielo. Torquato Tasso 2 MusicNet Dal 13 al 15 gennaio 2012

Dettagli

...é lo scopo di questa iniziativa che sogna di coinvolgere tutta la comunità senza distinzione di razza, di lingua, di cultura, di religione...

...é lo scopo di questa iniziativa che sogna di coinvolgere tutta la comunità senza distinzione di razza, di lingua, di cultura, di religione... ...é lo scopo di questa iniziativa che sogna di coinvolgere tutta la comunità senza distinzione di razza, di lingua, di cultura, di religione......e gustare la gioia della diversità che ci rende più ricchi,

Dettagli

Grande successo in Francia per i DeCalamus

Grande successo in Francia per i DeCalamus Grande successo in Francia per i DeCalamus Un grande successo di pubblico ha accompagnato il mini tour francese dei De Calamus, che hanno presentato in anteprima i brani del nuovo album in uscita nei prossimi

Dettagli

Karan Pangali a Roma. L India di Bollywood e non solo In collaborazione con Apsaras Dance

Karan Pangali a Roma. L India di Bollywood e non solo In collaborazione con Apsaras Dance Un evento imperdibile: è con queste parole che si può definire il week end del 16 e 17 marzo (stage e spettacolo), promosso da Apsaras Dance di Roma e dedicato alla danza indiana, moderna e classica, e

Dettagli

Etnie in festa Venerdì 01 Giugno 2012 08:15

Etnie in festa Venerdì 01 Giugno 2012 08:15 Con due spettacoli al Teatro Italia di Roma sono stati festeggiati i venti anni di Etnie, il felice format di vacanze studio che celebra la danza del mondo. L edizione 2012 a Marina di Camerota, Cilento

Dettagli

AGENZIA ARTISTICA E PRODUZIONE PRODUZIONI ARTISTICHE RIUNITE

AGENZIA ARTISTICA E PRODUZIONE PRODUZIONI ARTISTICHE RIUNITE AGENZIA ARTISTICA E PRODUZIONE PRODUZIONI ARTISTICHE RIUNITE WWW.RICCARDINO.ORG WWW.SHAKERSDANCECOMPANY.ORG Genova Italia. Tel. uff. 010-2513632 Office 373/7551592 Responsabile commerciale Caterina Savioli

Dettagli

Palmanova: Festa della Musica. 21 giugno

Palmanova: Festa della Musica. 21 giugno Palmanova: Festa della Musica. 21 giugno Musica e musicisti di ogni genere invaderanno Palmanova il prossimo 21 giugno. Esibizioni da mattina a sera, in tutti i luoghi storici della città, dalla Piazza

Dettagli

IL BAROCCO E IL SAX - DUE MONDI COSI' LONTANI?

IL BAROCCO E IL SAX - DUE MONDI COSI' LONTANI? IL BAROCCO E IL SAX - DUE MONDI COSI' LONTANI? IL BAROCCO QUANDO E PERCHE' Tra XVII secolo e prima metà del XVIII sec. Il nome Barocco fu dato solo nel 1919 dal musicologo Curt Sachs. Ornamentazione, variazione

Dettagli

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasdf

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasdf qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasdf Scuola dell Infanzia ghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzxcvbnmq wertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfg hjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqw MUSICA ertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghj

Dettagli

con il sostegno del programma Cultura dell Unione Europea sabato 19 novembre 2011 dalle alle ultimo ingresso ore ingresso gratuito

con il sostegno del programma Cultura dell Unione Europea sabato 19 novembre 2011 dalle alle ultimo ingresso ore ingresso gratuito con il sostegno del programma Cultura dell Unione Europea Venere capitolina - Musei Capitolini sabato 19 novembre 2011 dalle 20.00 alle 01.00 ultimo ingresso ore 24.00 ingresso gratuito PROGRAMMA DEGLI

Dettagli

REGOLAMENTO CHOREOGRAPHIC TEAM/DANZE FREESTYLE

REGOLAMENTO CHOREOGRAPHIC TEAM/DANZE FREESTYLE REGOLAMENTO CHOREOGRAPHIC TEAM/DANZE FREESTYLE SPECIALITÀ DI GARA Il settore Danze Freestyle/Choreographic Team è suddiviso in tre specialità: SPECIALITÀ DELLE DANZE FREESTYLE/ CHOREOGRAPHIC TEAM Synchro

Dettagli

Al Vedere la Stella. Riti religiosi, mercatini, spettacoli, mostre ed enogastronomia. a cura dell Associazione Commercianti Real Sito

Al Vedere la Stella. Riti religiosi, mercatini, spettacoli, mostre ed enogastronomia. a cura dell Associazione Commercianti Real Sito CASERTA - Stamane, il Sindaco Pio Del Gaudio, e gli Assessore Pasquale Napoletano e Ni coletta Barbato, in una affollata conferenza stampa ha illustrato il programma delle manifestazioni che si terranno

Dettagli

GIULLARI IN MUSICA UN GIORNO CON LA MUSICA ALLA SCOPERTA DEL MEDIOEVO

GIULLARI IN MUSICA UN GIORNO CON LA MUSICA ALLA SCOPERTA DEL MEDIOEVO GIULLARI IN MUSICA UN GIORNO CON LA MUSICA ALLA SCOPERTA DEL MEDIOEVO Dov è che la nostra storia medievale è meglio conservata e incontra la riscoperta dell Arte della Musica Medievale? Dove si può respirare

Dettagli

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo 24-25-26 GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo La manifestazione è stata sostenuta anche grazie al contributo delle attività produttive del territorio Inserto pubblicitario a cura della Pro Loco di San

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax - COPPOLA GIUSEPPE ALFREDO 91025 MARSALA E-mail Nazionalità ITALIANA Data di nascita

Dettagli

PROGRAMMA DIDATTICO CORSO DI BATTERIA

PROGRAMMA DIDATTICO CORSO DI BATTERIA PROGRAMMA DIDATTICO CORSO DI BATTERIA Il corso è rivolto ad allievi con un diverso grado di preparazione iniziale e suddiviso in 4 livelli: PRINCIPIANTI, MEDI, MEDIO/AVANZATI, AVANZATI. In modo graduale,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO MEZZOLOMBARDO PIANI DI STUDIO D ISTITUTO MUSICA

ISTITUTO COMPRENSIVO MEZZOLOMBARDO PIANI DI STUDIO D ISTITUTO MUSICA Biennio: PRIMO (classe prima e seconda scuola primaria) a fine biennio 1. Eseguire in modo espressivo, collettivamente ed individualmente brani vocali appartenenti a repertori di vario genere e provenienza,

Dettagli

CURRICOLO DEL PRIMO CICLO

CURRICOLO DEL PRIMO CICLO CURRICOLO DEL PRIMO CICLO MUSICA CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA Utilizzare voce, strumenti e nuove tecnologie sonore in Eseguire collettivamente e individualmente semplici brani vocali/strumentali curando

Dettagli

Se non ci siete stati, non potete mancare. Con stima e creanza, Cultura e Resistenza. Nando Citarella

Se non ci siete stati, non potete mancare. Con stima e creanza, Cultura e Resistenza. Nando Citarella Venti di Etnie: compie venti anni il format Etnie, le vacanze etniche per eccellenza, a Marina di Camerota, Cilento (25 agosto - 1 settembre), organizzazione tecnica Milena Giannoni e direzione artistica

Dettagli

SETTEMBRE giovedì 1 ore Cantando l amore tra musica e poesia Chiostro Agostiniano di Monteortone

SETTEMBRE giovedì 1 ore Cantando l amore tra musica e poesia Chiostro Agostiniano di Monteortone SETTEMBRE giovedì 1 ore 21.00 Cantando l amore tra musica e poesia Chiostro Agostiniano di Monteortone venerdì 2 ore 21.00 con Simply Dance dimostrazione e animazione con balli Caraibici, Liscio e Hip

Dettagli

Caffè Espresso. BLUES LATINO made in Italy

Caffè Espresso. BLUES LATINO made in Italy Caffè Espresso BLUES LATINO made in Italy Una miscela di blues, latino e rock con l aroma della musica dei padri afro-americani e come dolcificante l atmosfera di New Orleans. Ecco i CAFFE ESPRESSO, serviti

Dettagli

Tra Anguille e Tarante 48 ore di musica, canti, racconti e danze popolari e degustazioni di cibi tradizionali a Comacchio dal 18 al 19 giugno 2016

Tra Anguille e Tarante 48 ore di musica, canti, racconti e danze popolari e degustazioni di cibi tradizionali a Comacchio dal 18 al 19 giugno 2016 Tra Anguille e Tarante 48 ore di musica, canti, racconti e danze popolari e degustazioni di cibi tradizionali a Comacchio dal 18 al 19 giugno 2016 Un progetto speciale di Ambrogio Sparagna per il Ravenna

Dettagli

Aspettando ARIA di FESTA ARIA DI FESTA 2002 PROGRAMMA

Aspettando ARIA di FESTA ARIA DI FESTA 2002 PROGRAMMA Aspettando ARIA di FESTA GIOVEDI 22 AGOSTO 2002 - Piazzale IV Novembre - ore 18.00 apertura chioschi di degustazione del prosciutto di San Daniele, ore 21.00 Grande evento musicale; Concerto dei DIROTTA

Dettagli

BATTERIA ESAME DI I LIVELLO

BATTERIA ESAME DI I LIVELLO N.B. Il testo che segue indica gli argomenti e le prove richieste per gli esami dei vari livelli del PERCORSO ACCADEMICO. Quelli del PERCORSO PROFESSIONALE non sono invece pubblicati perché non sono uguali

Dettagli

TEATRO DONIZETTI - BERGAMO CONCERTO DI NATALE. The Beatles

TEATRO DONIZETTI - BERGAMO CONCERTO DI NATALE. The Beatles 11 anni di Emozioni TEATRO DONIZETTI - BERGAMO - 11.12.2016 CONCERTO DI NATALE The Beatles IL CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO Il periodo natalizio è considerato da tutti un momento di condivisione,

Dettagli

HOT SPACES. Queen Tribute Band (Roma)

HOT SPACES. Queen Tribute Band (Roma) HOT SPACES Queen Tribute Band (Roma) Formazione Daniele Fasciani Voce solista Valerio Capodagli Chitarra Diego Magnani Basso, Voce solista e Cori Roberto Graziani Tastiere e Cori Emanuele Sciamanna Batteria

Dettagli

Arte in Mostra - Giochi di Fuoco

Arte in Mostra - Giochi di Fuoco ProLoco Vitorchiano Comune Vitorchiano IX Edizione La Notte Rosa - Vitorchiano dalle ore 20.00 Passeggiata in Rosa a cura delle ASD Dimensione Nuoto e Zona Olimpica L Angolo dei Bambini a cura delle Associazioni

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA Unità Dirigenziale Studi Legislativi e Documentazione. Dossier di documentazione legislativa

CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA Unità Dirigenziale Studi Legislativi e Documentazione. Dossier di documentazione legislativa CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA Unità Dirigenziale Studi Legislativi e Documentazione Dossier di documentazione legislativa Inquadramento Tecnico Normativo sulla proposta di legge: Disposizioni per

Dettagli

SCHEDA PROGETTO CLASSE/I 3^L - M N 35 ALUNNI CLASSE/I N ALUNNI CLASSE/I 4^L - M N 35 ALUNNI CLASSE/I N ALUNNI

SCHEDA PROGETTO CLASSE/I 3^L - M N 35 ALUNNI CLASSE/I N ALUNNI CLASSE/I 4^L - M N 35 ALUNNI CLASSE/I N ALUNNI Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO ORZINUOVI Via Cernaia, 40-25034 ORZINUOVI (BS) Cod. Mec. : BSIC893008 - C.F. : 86001210177 Telefono 0309941805 Fax 0309444432

Dettagli

LE SPIAGGE DI RAVENNA

LE SPIAGGE DI RAVENNA LE SPIAGGE DI RAVENNA Casal Borsetti Band musicale I Maroones Viale al mare, ore 21 Kiss-Dance and Rodeo Night con i Crazy Bull Band ed il corpo di ballo della Country Line Dance e toro meccanico Viale

Dettagli

Programmazione educativo-didattica anno scolastico 2013-2014 MUSICA CLASSE PRIMA PRIMARIA

Programmazione educativo-didattica anno scolastico 2013-2014 MUSICA CLASSE PRIMA PRIMARIA Istituto Maddalena di Canossa Corso Garibaldi 60-27100 Pavia Scuola dell Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria di 1 grado Programmazione educativo-didattica anno scolastico 2013-2014 MUSICA CLASSE

Dettagli

L Eni Polo Sociale ha stretto una collaborazione con l associazione ASD BAILANDO FOR YOU per poter offrire ai propri soci, che hanno la passione per i balli e le danze, l opportunità di frequentare dei

Dettagli

Carnevale 2017, Baglioni Hotel Luna

Carnevale 2017, Baglioni Hotel Luna Carnevale 2017, Baglioni Hotel Luna Il Carnevale di Venezia è uno degli appuntamenti più attesi in Laguna e uno dei più conosciuti per il fascino che esercita ed il mistero che continua ad avere da secoli.

Dettagli

TRAGUARDI ALLA FINE DELLA SCUOLA PRIMARIA TRAGUARDI ALLA FINE DEL PRIMO CICLO

TRAGUARDI ALLA FINE DELLA SCUOLA PRIMARIA TRAGUARDI ALLA FINE DEL PRIMO CICLO CURRICULUM TRAGUARDI ALLA FINE DELLA SCUOLA PRIMARIA TRAGUARDI ALLA FINE DEL PRIMO CICLO L alunno esplora, discrimina e riesce a classificare eventi sonori in base all altezza, alla durata, all intensità

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINA: BOOGIE WOOGIE

REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINA: BOOGIE WOOGIE REGOLAMENTO TECNICO DISCIPLINA: BOOGIE WOOGIE TIPOLOGIE: BOOGIE WOOGIE COPPIE (Sesso Diverso) BOOGIE WOOGIE PICCOLI GRUPPI (3-5 Coppie) BOOGIE WOOGIE FORMAZIONI (6-8 Coppie) 1 ANNO DI ATTIVITA L anno di

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO "LA CANZONETTA" (PREMIO LO SPROCCO)

NORME DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO LA CANZONETTA (PREMIO LO SPROCCO) NORME DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO "LA CANZONETTA" (PREMIO LO SPROCCO) ANNO 0 APPROVATE CON DETERMINA DIRIENZIALE N. DEL ARTICOLO - ORANIZZAZIONE Il Comune di Pietrasanta organizza presso il teatro comunale,

Dettagli

Programma. Fiera del Vino. Polpenazze del Garda Maggio e 1 2 Giugno 2014

Programma. Fiera del Vino. Polpenazze del Garda Maggio e 1 2 Giugno 2014 Programma a 65 Fiera del Vino Polpenazze del Garda 30 31 Maggio e 1 2 Giugno 2014 Venerdì 30 Maggio 2014 Ore 18.00 Apertura Fiera : Piazze del Garda Classico, Doc Valtènesi e dei Sapori Nostrani e Borgo

Dettagli

GIOCHI E STORIE SOTTO L ALBERO

GIOCHI E STORIE SOTTO L ALBERO GIOCHI E STORIE SOTTO L ALBERO Uno spettacolare intervento di animazione a tema natalizio con pacchi e pacchettini da scartare ed impacchettare teatralmente, gli ingredienti per realizzare in scena un

Dettagli

COMUNE DI GROTTE DI CASTRO. Provincia di Viterbo. Programma dell Estate Gottana 2013

COMUNE DI GROTTE DI CASTRO. Provincia di Viterbo. Programma dell Estate Gottana 2013 Comunicato stampa 23 luglio 2013 COMUNE DI GROTTE DI CASTRO Provincia di Viterbo Programma dell Estate Gottana 2013 Anche quest anno il Comune di Grotte di Castro, con il patrocino dell Assessorato alla

Dettagli

Guardando a Est. Torino Borgo Medievale Cortile del Melograno. Acquaragia Drom Municipale Balcanica. Venerdì 04.IX.09 Sabato 05.IX.09 ore 21.

Guardando a Est. Torino Borgo Medievale Cortile del Melograno. Acquaragia Drom Municipale Balcanica. Venerdì 04.IX.09 Sabato 05.IX.09 ore 21. Torino Borgo Medievale Cortile del Melograno Venerdì 04.IX.09 Sabato 05.IX.09 ore 21.30 Guardando a Est Acquaragia Drom Municipale Balcanica Progetto Grafico Studio Cerri & Associati venerdì 4 settembre

Dettagli

XYQuartet è un progetto nato nel 2011 a Nordest, tra Veneto e Friuli, dall incontro di

XYQuartet è un progetto nato nel 2011 a Nordest, tra Veneto e Friuli, dall incontro di Il Programma: Giovedì 12 gennaio per la serie YoungStage XYQuartet Saverio Tasca, vibrafono - Alessandro Fedrigo, basso acustico- Nicola Fazzini, sax - Luca Colussi, batteria XYQuartet è un progetto nato

Dettagli

CURRICOLO DI MUSICA Scuola Primaria CLASSE 1 ^ (MONOENNIO) COMPETENZE CONOSCENZE ABILITÀ

CURRICOLO DI MUSICA Scuola Primaria CLASSE 1 ^ (MONOENNIO) COMPETENZE CONOSCENZE ABILITÀ CURRICOLO DI MUSICA Scuola Primaria CLASSE 1 ^ (MONOENNIO) COMPETENZE CONOSCENZE ABILITÀ ASCOLTARE E COMPRENDERE FENOMENI SONORI E MESSAGGI MUSICALI LEGGERE E PRODURRE UTILIZZARE LA VOCE IN MODO ESPRESSIVO

Dettagli

CLASSE PRIMA SCUOLA SEC. DI I GRADO CLASSE SECONDA SEC. DI I GRADO CLASSE TERZA SEC. DI I GRADO

CLASSE PRIMA SCUOLA SEC. DI I GRADO CLASSE SECONDA SEC. DI I GRADO CLASSE TERZA SEC. DI I GRADO NODO DECODIFICARE E UTILIZZARE LA NOTAZIONE TRADIZIONALE E ALTRI SISTEMI DI SCRITTURA COMPETENZA SPECIFICA LETTURA E USO DEL LINGUAGGIO MUSICALE - Riconoscere, leggere, scrivere, semplici ritmi e utilizzando

Dettagli

MUSICA. COMPETENZA CHIAVE EUROPEA: Consapevolezza ed espressione culturale

MUSICA. COMPETENZA CHIAVE EUROPEA: Consapevolezza ed espressione culturale MUSICA COMPETENZA CHIAVE EUROPEA: Consapevolezza ed espressione culturale Specifico formativo della disciplina : La musica favorisce la comunicazione, lo sviluppo della dimensione estetica, l espressione

Dettagli

Proiezione Europei 2008: Quarti di finale. Proiezione Europei 2008: Quarti di finale. A seguire concerto con i MALEDIA (brani originali Gothic Metal)

Proiezione Europei 2008: Quarti di finale. Proiezione Europei 2008: Quarti di finale. A seguire concerto con i MALEDIA (brani originali Gothic Metal) Giugno VENERDÌ 20 ore 20.45 Mattatoio Village Proiezione Europei 2008: Quarti di finale. A seguire concerto con gli USHAS (brani originali Hard Rock) SABATO 21 ore 20.45 Mattatoio Village Proiezione Europei

Dettagli

Testata: Il Mattino Data: 24 Luglio 2014 Pag.: 37

Testata: Il Mattino Data: 24 Luglio 2014 Pag.: 37 Testata: Il Mattino Data: 24 Luglio 2014 Pag.: 37 Testata: Il Mattino Data: 24 Luglio 2014 Pag.: 37 Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 24 Luglio 2014 Pag.: 22 Testata: Giornale l Irpinia Data: 22 Luglio

Dettagli

EVENTI DAL 10 AL 16 MAGGIO 2010 SFILATE DI CARRI ALLEGORICI DAL 14 AL 16 MAGGIO 2010 PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

EVENTI DAL 10 AL 16 MAGGIO 2010 SFILATE DI CARRI ALLEGORICI DAL 14 AL 16 MAGGIO 2010 PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE EVENTI DAL 10 AL 16 MAGGIO 2010 SFILATE DI CARRI ALLEGORICI DAL 14 AL 16 MAGGIO 2010 Coordinamento Artistico: Antonio Di Marca e Salvatore Monte PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE LUNEDI 10 MAGGIO Ore 16.30

Dettagli

SCANSIONE TEMPORALE (annuale) DEL CURRICOLO DISCIPLINA: MUSICA

SCANSIONE TEMPORALE (annuale) DEL CURRICOLO DISCIPLINA: MUSICA CLASSE SECONDARIA: prima DISCIPLINA: MUSICA Produzione di semplici sequenze ritmiche Conoscenza e applicazione della notazione tradizionale Uso della voce cantata Riconoscimento dei parametri del suono

Dettagli

ORGANIZZAZIONE del CORSO a INDIRIZZO MUSICALE

ORGANIZZAZIONE del CORSO a INDIRIZZO MUSICALE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI LUGAGNANO DI SONA (VR) Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria Silvio Pellico, Scuola Secondaria di I grado Anna Frank ad Indirizzo Musicale (L.124 del 3/3/1999, art.11, comma

Dettagli

Corso di Direzione e Concertazione per Banda. Docente Paolo BELLOLI

Corso di Direzione e Concertazione per Banda. Docente Paolo BELLOLI Corso di Direzione e Concertazione per Banda Le Edizioni Musicali Wicky in collaborazione con l Orchestra di Fiati città di Treviglio organizzano un corso di direzione Docente Paolo BELLOLI Livello Base:

Dettagli

PROGRAMMA CAMPIONATI ITALIANI di CATEGORIA - RIMINI FIERA, 6/12 LUGLIO 2015 PADIGLIONE ROSSO PADIGLIONE ARANCIONE

PROGRAMMA CAMPIONATI ITALIANI di CATEGORIA - RIMINI FIERA, 6/12 LUGLIO 2015 PADIGLIONE ROSSO PADIGLIONE ARANCIONE LUNEDÌ 6 LUGLIO 19/34 45/54 Classe/i: A Ore 09.15 inizio gara 19/34, 28/34 Classe/i: A1, A2, A 14/15, 16/18, 35/44, 55/60 14/15, 16/18, 35/44, 55/60 Classe/i: A 61/64 Classe/i: A2, B1 Ore 09.10 inizio

Dettagli

REGOLAMENTO 9 TROFEO NEW HOLLYWOOD DANCE NORME GENERALI

REGOLAMENTO 9 TROFEO NEW HOLLYWOOD DANCE NORME GENERALI REGOLAMENTO 9 TROFEO NEW HOLLYWOOD DANCE NORME GENERALI I Gruppi si differenziano in: Piccoli Gruppi e Grandi Gruppi (Sarà osservato Tassativamente) Ogni Gruppo può scegliere liberamente il brano musicale

Dettagli

EVENTI GIUGNO / LUGLIO NUMANA

EVENTI GIUGNO / LUGLIO NUMANA EVENTI GIUGNO / LUGLIO NUMANA 26 giugno ore 21.30 POESIE DI NUMANA musiche e poesie dialettali 27 giugno ore 21.30 COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA spettacolo teatrale di F. Lattanzio (sui testi di D. Fo

Dettagli

Un Natale 2016 con i fiocchi nel Quartiere 3

Un Natale 2016 con i fiocchi nel Quartiere 3 viale europa ASPETTANDO LA BEFANA A GAVINANA Mercoledì 4 Gennaio 2017 ore 17 e ore 18 Ludoteca IL CASTORO Piazza Bartali 3/B Su prenotazione Tel. 055 6810517 Spettacoli di animazione a tema per bambini

Dettagli

collaborazioni artistiche

collaborazioni artistiche iguazù acoustic trio Iguazù Acustic Trio nasce dalla passione per le sonorità del Sud America ed in particolare dei paesi con una forte tradizione musicale come Brasile, Cuba, l Argentina, Perù e Puerto

Dettagli

MUSIC FOR SCREEN PREMESSA

MUSIC FOR SCREEN PREMESSA Via Cupetta, 20 60019 Senigallia AN www.marchemusiccollege.com MUSIC FOR SCREEN PREMESSA Il Consorzio Marche Music College, in partenariato con diversi enti pubblici e privati (vedi capitolo Partner Music

Dettagli

UNA NOTTE IN ITALIA. Claudio Sottocornola. Liceo Scientifico Statale Lorenzo Mascheroni BERGAMO EXIT

UNA NOTTE IN ITALIA. Claudio Sottocornola. Liceo Scientifico Statale Lorenzo Mascheroni BERGAMO EXIT UNA NOTTE IN ITALIA Claudio Sottocornola Liceo Scientifico Statale Lorenzo Mascheroni BERGAMO UNA NOTTE IN ITALIA Premessa L identità italiana si caratterizza per una priorità della dimensione culturale,

Dettagli

Con il Patrocinio di : Comune di Giovinazzo Assessorato Cultura e Turismo

Con il Patrocinio di : Comune di Giovinazzo Assessorato Cultura e Turismo Con il Patrocinio di : Comune di Giovinazzo Assessorato Cultura e Turismo Il Saluto dell Assessore Regionale al Mediterraneo, Cultura, Turismo "La Puglia è una terra speciale, dove tradizione e modernità

Dettagli

FESTA CROCIFISSO DI LIVELLO CON SERATE INDIMENTICABILI-foto. Scritto da Elio Gisotti Giovedì 24 Settembre :44

FESTA CROCIFISSO DI LIVELLO CON SERATE INDIMENTICABILI-foto. Scritto da Elio Gisotti Giovedì 24 Settembre :44 Quando si canta per passione e soprattutto con professionalità si ha l'esigenza, ogni tanto, di potersi rilassare cantando di tutto, nascono così gruppi e nuove formazioni. Quando l'amore per la musica

Dettagli

FRANCESCA GIULIANI SERA

FRANCESCA GIULIANI SERA Il personaggio Il principe azzurro suona il pianoforte A 32 anni David Fray è già una star della classica Bello, biondo e sorridente si è innamorato dell Italia e di un italiana, Chiara Muti E a giorni

Dettagli

CALENDARIO MANIFESTAZIONI INVERNALI 2011/2012 presso i Sava Hotels di Bled

CALENDARIO MANIFESTAZIONI INVERNALI 2011/2012 presso i Sava Hotels di Bled CALENDARIO MANIFESTAZIONI INVERNALI 2011/2012 presso i Sava Hotels di Bled PRIMO WEEKEND DELL AVVENTO Sabato 26/11 ore 10 Terrazza del Mercatino dell Avvento con artigianato e prodotti fatti in casa; mostra

Dettagli

Programmi dei corsi di TRIENNIO ORDINAMENTALE dipartimento jazz

Programmi dei corsi di TRIENNIO ORDINAMENTALE dipartimento jazz Programmi dei corsi di TRIENNIO ORDINAMENTALE dipartimento jazz CODICE SETTORE ARTISTICO-DISCIPLINARE COMJ/11 BATTERIA E PERCUSSIONI JAZZ Campo disciplinare: PRASSI ESECUTIVE E REPERTORI (batteria e percussioni

Dettagli

EDUCAZIONE MUSICALE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO.

EDUCAZIONE MUSICALE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO. ELENCO CONTENUTI SCRITTI IN MODO SCHEMATICO E GRADUALE in collaborazione con il Prof. Francesco Bellomi (docente Conservatorio di Milano) EDUCAZIONE MUSICALE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO. GRIGLIA

Dettagli

SPETTACOLO MEDIEVALE SPETTACOLO "BELFAGOR"

SPETTACOLO MEDIEVALE SPETTACOLO BELFAGOR SPETTACOLO MEDIEVALE Tematizzazione medievale in costume storico basata su giochi di fuoco e intrattenimenti medievali. Ideale per rievocazioni, giostre, feste patronali, medievali e rinascimentali, cene

Dettagli