Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise"

Transcript

1 Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise Campobasso: celebrazione del 203 anniversario della fondazione dell Arma dei Carabinieri. Il prossimo 5 giugno, lunedì, in tutta Italia verrà celebrato il 203 anniversario dell istituzione dell'arma dei Carabinieri. Il Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Generale di Brigata Michele Sirimarco, quest anno ha colto l opportunità di celebrare la festa dell Arma a Campobasso quale segno tangibile della vicinanza al territorio molisano da parte dell Istituzione a seguito dell accorpamento delle due Legioni avvenuto lo scorso settembre. La cerimonia che avrà luogo presso la caserma E.Frate, vedrà quindi coinvolti oltre ai militari della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, anche quelli, territoriali e forestali, delle sei Province costituenti anche la Legione Carabinieri Abruzzo e Molise. La Festa dell Arma, come sempre, è anche l occasione per tracciare una sintesi, un bilancio dell operato svolto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso nell anno appena trascorso, tenuto conto del costante lavoro sinergico con i Reparti Speciali dell Arma, ma anche con le altre Forze di Polizia, con il costante coordinamento della Magistratura di Campobasso e Larino, che ha consentito di raggiugere importanti obiettivi nell ambito della sicurezza pubblica, con risultati significativi sul piano della prevenzione e della repressione. In particolare, nel periodo compreso dal 1 maggio 2016 al 30 aprile 2017, l attività preventiva è stata assicurata grazie alla costante presenza sul territorio in media di 85 pattuglie al giorno, frutto dei servizi di pattuglia e servizi di perlustrazioni delle aliquote radiomobili e delle 45 Stazioni Carabinieri che presidiano la Provincia. Nel medesimo periodo sono state le richieste di intervento pervenute al 112 e gestite dagli operatori delle Centrali Operative di Termoli, Larino e Bojano, e da quelli del Comando Provinciale, con il compimento di 760 interventi di soccorso.

2

3 Nel capoluogo e nella Provincia di Campobasso, l Arma procede per il 72.23% dei reati denunciati, e l attività di contrasto posta in essere dalle diverse articolazioni territoriali, sempre nello stesso periodo di riferimento, si è palesata nei deferimenti in stato di libertà e nei 171 arresti; sono state inoltre avanzate proposte di misure di prevenzione tanto nei confronti di delinquenti provenienti da altre Regioni, con 31 fogli di via obbligatorio, quanto nei confronti di pregiudicati locali per i quali sono stati proposti 143 avvisi orali e 11 sorveglianze speciali di pubblica sicurezza.

4 Infine particolare l attenzione che l Arma dei Carabinieri rivolge al mondo scolastico nell ambito del progetto della cultura alla legalità con oltre 50 conferenze tenute presso gli istituti scolastici della Provincia, che hanno visto la partecipazione di alunni.

5 La tradizionale vicinanza alla Popolazione che caratterizza l'arma dei Carabinieri, trova il suo fondamento nelle Stazioni Carabinieri, capillarmente presenti su tutto il territorio nazionale, che rappresentano le unità operative elementari, da cui l Istituzione trae il più alto coefficiente di successo, che assicurano, nell ambito territoriale di competenza, tutti i servizi di polizia, dalla prevenzione generale alle attività di polizia giudiziaria. Tale vicinanza è stata di recente rafforzata nell ambito della Legione Abruzzo e Molise grazie all apertura di punti di contatto nell ambito di quei comuni che sono privi di presidi dell Arma. Per la provincia di Campobasso al momento sono undici i Punti di Contatto aperti una volta alla settimana. In particolare si ricordano le seguenti principali Operazioni di Servizio svolte nel periodo: 06 Luglio Campodipietra (CB). I Carabinieri del NORM della Compagnia di Campobasso, a seguito di specifica attività info-investigativa, traevano in arresto un 45enne, latitante, pluripregiudicato, affiliato al clan Gionta-Chierchia di Torre Annunziata (NA), trovato nascosto in un vano sottoscala all interno di una villetta e risultato gravato da un provvedimento di irreperibilità, emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Pescara, poiché, già sottoposto alla misura di sicurezza detentiva con assegnazione alla casa lavoro di Vasto (CH), si rendeva irreperibile dal 16

6 giugno 2016 a seguito di un permesso premio. Venivano deferiti in s.l. anche un uomo ed una donna, in concorso, per averne, tra l altro, favorito la fuga offrendogli nascondiglio nella loro dimora. 28 Luglio 2016 e 19 Ottobre Ortanova (FG). I Carabinieri del Nucleo Investigativo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due pregiudicati foggiani ritenuti responsabili di tentata rapina aggravata in concorso a conclusione di complessa attività d indagine, svolta in collaborazione con la Sezione Anticrimine di Campobasso ed il Raggruppamento Operativo Speciale - Reparto Crimini Violenti di Roma, scaturita da vari episodi di furto ai danni di sportelli ATM (bancomatpostamat), mediante gas esplodenti o esplosivi introdotti all interno dello sportello ATM con l utilizzo di congegni artigianali a forma di paletta (c.d. tecnica della marmotta ), verificatisi in questa Provincia da marzo a luglio L arresto si riferisce, in modo particolare, all episodio verificatosi il , quando, nel corso di un tentativo di furto in danno del postamat dell ufficio postale di Campomarino (CB), alcuni soggetti travistati esplodevano un colpo d arma da fuoco verso una pattuglia di militari della locale Stazione Carabinieri, per poi darsi alla fuga a bordo di una BMW serie 5 successivamente rinvenuta nell agro di Campomarino (CB). 29 Settembre 2016.Termoli (CB). I militari della locale Stazione, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Potenza, traevano in arresto un 64enne, pregiudicato di origine campana responsabile di bancarotta fraudolenta, conosciuto come big ben e ritenuto, sulla scorta delle rivelazioni dei pentiti durante il maxiprocesso California, un fiancheggiatore del clan camorristico Maiale, operante nella provincia di Salerno, per conto del quale, come prestanome, riciclava denaro proveniente dalle attività illecite in numerose attività commerciali, soprattutto nel settore dell abbigliamento. 05 Ottobre Bojano (CB). I militari della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi di Vinchiaturo, in esito alle immediate ricerche dell autore di una rapina impropria di un autovettura denunciato in tarda serata, traevano in arresto un cittadino italiano responsabile di tale condotta nonché di furto e ricettazione. Nella stessa circostanza, venivano deferiti in stato di liberta all A.G., per ricettazione, anche due donne ed un uomo trovati in sua compagnia a bordo di un autovettura in cui sono stati rinvenuti vari oggetti in oro, per un peso complessivo di gr. 830 circa, e la somma in contanti di euro 4.500,00, di cui non hanno giustificato la provenienza.

7 21 Ottobre Santa Croce di Magliano (CB). I Carabinieri della locale Stazione, unitamente a quelli del NORM della Compagnia di Larino (CB), hanno deferito in s.l. 3 uomini originari del foggiano per concorso in tentata truffa, sostituzione di persona e ricettazione, a seguito dell acquisito di 130 ovini presso un azienda agricola locale pagati con assegno di ,00 euro risultato falso. 27 dicembre Campobasso. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso, nel corso di controlli finalizzati al contrasto della detenzione e vendita abusiva di materiale esplosivo e pirotecnico, deferivano all A.G. un uomo del posto per detenzione illegale di materiale esplodente pirotecnico rientrante nelle categorie IV e V per un peso complessivo netto di polvere pirica quantificato in 12,77 kg.. 18 Gennaio Termoli (CB). I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, a conclusione di complesse indagini relative ad una rapina in danno di un centro scommesse, perpetrata da due malviventi a viso coperto, di cui uno armato di fucile a canne mozze e l altro di un grosso pugnale, individuavano quali autori due pregiudicati locali che venivano tratti in arresto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere. 11 Aprile Campobasso. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Capoluogo, a conclusione di una indagine scaturita da un normale controllo alla circolazione stradale effettuato nei confronti di un cittadino che, pur in possesso del previsto certificato assicurativo, non risultava coperto da assicurazione obbligatoria, hanno denunciato in stato di libertà un uomo del posto, sub-agente di una nota agenzia assicurativa, per aver emesso più di 50 polizze assicurative false nei confronti di ignari clienti, impossessandosi dei ricavi. L'operazione consentiva, inoltre, di accertare il mancato incasso degli oneri di pagamento per un danno quantificato in più di ,00 euro. 12 Aprile San Martino in Pensilis (CB). I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Larino, in collaborazione con quelli della locale Stazione, hanno arrestato un uomo ed una donna resisi responsabili il medesimo giorno di rapina ai danni di un supermercato a Torremaggiore (FG).

8 Inoltre, nel corso di una sistematica attività di prevenzione e repressione allo spaccio di sostanze stupefacenti nell ambito della Provincia di Campobasso, sono state condotto le seguenti operazioni di polizia giudiziaria: 01 maggio Guglionesi (CB). I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, coadiuvati da un unità cinofila del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti, hanno tratto in arresto una donna del posto, trovata in possesso di un involucro contenente circa grammi 30 di eroina, nr. 2 involucri in cellophane contenenti circa grammi 12 di cocaina, materiale vario per il

9 confezionamento delle dosi, nonché un bilancino di precisione, occultati in una intercapedine del muro della propria abitazione. 10 Novembre Gambatesa (CB). I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso, unitamente ai militari della Stazione di S.Elia a Pianisi, nel corso di un controllo stradale, hanno tratto in arresto un giovane di Campobasso trovato in possesso di gr. 42 di eroina. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire 3 bilancini di precisione e vario materiale da taglio e confezionamento. 02 Dicembre Gambatesa (CB). I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso, unitamente a i militari della locale Stazione, nel corso di un controllo stradale, hanno tratto in arresto un pregiudicato di Campobasso trovato in possesso di gr. 10 di cocaina e gr.1 di eroina. 14 Febbraio Gambatesa (CB). I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso, unitamente ai militari della Stazione di Riccia, nel corso di un controllo stradale, hanno tratto in arresto un giovane di Campobasso trovato in possesso di gr. 50 di eroina. 17 Febbraio Montagano (CB). I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso, unitamente ai militari della Stazione di Trivento, nel corso di un controllo stradale, hanno tratto in arresto una donna di Campobasso trovata in possesso di gr. 21 di di eroina e gr. 12 di cocaina. 07 Marzo Campobasso. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Capoluogo, nel corso di un mirato servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, traevano in stato di arresto un pregiudicato del luogo trovato in possesso di gr. 30 di eroina. 10 Marzo Montenero di Bisaccia (CB). I militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un mirato servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, traevano in stato di arresto un pregiudicato del luogo trovato in possesso di gr. 90 di eroina. 16 Marzo Campomarino (CB). I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno tratto in arresto un pregiudicato del luogo trovato in possesso di gr. 62 di cocaina. 27 Marzo Campomarino (CB). I militari del dipendente Nucleo Investigativo, nell ambito di servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, traevano in arresto, in flagranza di

10 reato, una donna originaria del foggiano, trovata in possesso di circa gr. 50 di eroina occultata in un marsupio. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire circa gr. 70 di hashish ed un bilancino di precisione. 05 Aprile Campomarino (CB). I militari del dipendente Nucleo Investigativo hanno tratto in arresto un uomo di Termoli trovato in possesso di un involucro contenente n. 100 dosi di eroina del peso complessivo di gr. 75 circa. Nell abitazione ove l arrestato era diretto veniva trovato un minorenne originario di San Severo (FG), denunciato in stato di libertà all A.G. per il possesso di n. 8 involucri di cellophane, contenenti circa gr. 6 di eroina e gr. 5 di hashish, e di un bilancino di precisione. 03 maggio Campobasso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, coadiuvati da un unità cinofila del Comando Provinciale di Chieti, traevano in arresto un uomo del posto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il predetto, in esito alla perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di gr. 112,46 di cocaina contenuta all'interno di un barattolo, nr. 27 dosi già confezionate di cocaina per un peso complessivo di gr. 27,32, gr. 113,02 di sostanza da taglio, un bilancino, materiale da confezionamento e denaro suddiviso in banconote di vario taglio per un importo di 2.380,00 euro. 12 maggio Termoli (CB). I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un mirato servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, traevano in arresto un incensurato pugliese poiché trovato in possesso di gr 500 di eroina.

11 Campobasso, 03 giugno 2017.

Droga, operazione "Notte bianca": i Carabinieri smantellano una fiorente rete di spaccio nel siracusano Lunedì 30 Gennaio :43

Droga, operazione Notte bianca: i Carabinieri smantellano una fiorente rete di spaccio nel siracusano Lunedì 30 Gennaio :43 Avola (SR), 30 gen - Nel corso della notte è stata data esecuzione a 14 provvedimenti cautelari, di cui 4 di custodia cautelare in carcere e 10 di sottoposizione agli arresti domiciliari, emessi il 23

Dettagli

Enna, doppio intervento antidroga dei Carabinieri

Enna, doppio intervento antidroga dei Carabinieri Enna, doppio intervento antidroga dei Carabinieri di Alessandro Famà - 19, mag, 2015 http://www.siciliajournal.it/enna-doppio-intervento-antidroga-dei-carabinieri/ Luigi Sarra Minichello 1 / 6 Angelo Stagno

Dettagli

ENCOMIO SOLENNE TENENZA CECINA PERSONALE ENCOMIATO. Lgt. Catello TARTAGLIONE; Mar. A. Alessandro GHERARDI; App. Sc. Giovanni DASCANIO.

ENCOMIO SOLENNE TENENZA CECINA PERSONALE ENCOMIATO. Lgt. Catello TARTAGLIONE; Mar. A. Alessandro GHERARDI; App. Sc. Giovanni DASCANIO. ENCOMIO SOLENNE TENENZA CECINA Lgt. Catello TARTAGLIONE; Mar. A. Alessandro GHERARDI; App. Sc. Giovanni DASCANIO. Militari in forza ad una Tenenza eseguivano una complessa attività di polizia tributaria

Dettagli

QUESTURA DI BERGAMO EVENTI CRIMINOSI *

QUESTURA DI BERGAMO EVENTI CRIMINOSI * QUESTURA DI BERGAMO EVENTI CRIMINOSI * Omicidi volontari consumati nr. 9 ( persone arrestate: 4) Omicidi tentati nr. 15 ( persone arrestate: 9 denunciati : 3) Violenze sessuali ( persone arrestate:15 denunciati:

Dettagli

Intensa attività dei Carabinieri di Lecce

Intensa attività dei Carabinieri di Lecce Intensa attività dei Carabinieri di Lecce SI IMPOSSESSARONO DI UN GREGGE CON VIOLENZA E MINACCE: 3 ARRESTATI Nella mattinata, militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Campi Salentina,

Dettagli

Martina Franca: continuano i controlli dei carabinieri. Ecco i risultati

Martina Franca: continuano i controlli dei carabinieri. Ecco i risultati Martina Franca: continuano i controlli dei carabinieri. Ecco i risultati I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno posto in essere un servizio straordinario di controllo del territorio con

Dettagli

INCONTRO CON I GIORNALISTI. 13 NOVEMBRE 2017 ore 10:30

INCONTRO CON I GIORNALISTI. 13 NOVEMBRE 2017 ore 10:30 INCONTRO CON I GIORNALISTI 13 NOVEMBRE 2017 ore 10:30 IL SISTEMA DI TRAFFICO INTERNAZIONALE L ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE DI MARCIANISE L ORGANIZZAZIONE CRIMINALE TRANSNAZIONALE I SEQUESTRI OPERATI NEL

Dettagli

Legione Carabinieri Campania Comando Provinciale Avellino

Legione Carabinieri Campania Comando Provinciale Avellino Legione Carabinieri Campania Comando Provinciale Avellino OPERAZIONI DI MAGGIOR RILIEVO DEL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI AVELLINO - GIUGNO 2015 / MAGGIO 2016. L attività di contrasto alla criminalità

Dettagli

Questura di Bergamo FESTA DELLA POLIZIA 26 MAGGIO 2016 LA SICUREZZA IN CIFRE

Questura di Bergamo FESTA DELLA POLIZIA 26 MAGGIO 2016 LA SICUREZZA IN CIFRE Questura di Bergamo FESTA DELLA POLIZIA 26 MAGGIO 216 LA SICUREZZA IN CIFRE 2 164 ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO 3 REATI REGISTRATI NELLA PROVINCIA DI BERGAMO 1/5/213 3/4/214 5598

Dettagli

STATISTICA DEI REATI DAL 01/06/2015 AL 31/05/2016

STATISTICA DEI REATI DAL 01/06/2015 AL 31/05/2016 COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI RAGUSA STATISTICA DEI REATI DAL 01/06/2015 AL 31/05/2016 NR. TOTALE DEI REATI DENUNCIATI IN PROVINCIA A TUTTE LE FORZE DI POLIZIA = 9.883 NR. REATI PERSEGUITI DALL'ARMA

Dettagli

Ciò vale non solo per gli spacciatori ma anche per chi acquisti droga per un familiare o un amico tossicodipendente.

Ciò vale non solo per gli spacciatori ma anche per chi acquisti droga per un familiare o un amico tossicodipendente. Prosegue l azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino degli

Dettagli

QUESTURA DI MILANO CONFERENZA DI FINE ANNO 29 Dicembre 2015

QUESTURA DI MILANO CONFERENZA DI FINE ANNO 29 Dicembre 2015 QUESTURA DI MILANO CONFERENZA DI FINE ANNO 29 Dicembre 2015 Il presente dato statistico, per la parte relativa ai reati commessi, è stato elaborato in ragione dei reati effettivamente consumati e non solo

Dettagli

LEGIONE CARABINIERI LAZIO Compagnia di Viterbo

LEGIONE CARABINIERI LAZIO Compagnia di Viterbo L INDAGINE Le indagini sono state avviate il 17 gennaio del 2011, a seguito dell attentato intimidatorio ai danni di una coppia di fratelli pregiudicati, B.M. e B.D. di Soriano nel Cimino, la cui autovettura,

Dettagli

Il commissariato di Ostuni setaccia bar e circoli di Ceglie Messapica

Il commissariato di Ostuni setaccia bar e circoli di Ceglie Messapica Il commissariato di Ostuni setaccia bar e circoli di Ceglie Messapica Nella notte tra mercoledì e giovedì della corrente settimana, personale del Commissariato di P.S. e della Compagnia Guardia di Finanza

Dettagli

Corigliano, Operazione Fusion i particolari Martedì 31 Luglio :56

Corigliano, Operazione Fusion i particolari Martedì 31 Luglio :56 CORIGLIANO CALABRO 01 ago. - La Compagnia carabinieri di Corigliano Calabro, a seguito di un attività di indagine nei confronti di ottanta persone nell ambito della operazione Fusion relativa a un diffuso

Dettagli

Ostuni: in manette pluripregiudicato del posto

Ostuni: in manette pluripregiudicato del posto Ostuni: in manette pluripregiudicato del posto P r o s e g u e l a ttività di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni, diretto dal Commissario

Dettagli

Principali Operazioni di Servizio

Principali Operazioni di Servizio Principali Operazioni di Servizio Noto, 13.6.2008: i carabinieri del N.O.R. della locale Compagnia hanno arrestato, in flagranza di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, due coniugi del

Dettagli

Ventuno arresti nella mega operazione anti-droga: 2 santacrocesi in carcere

Ventuno arresti nella mega operazione anti-droga: 2 santacrocesi in carcere Ventuno arresti nella mega operazione anti-droga: 2 santacrocesi in carcere Alle prime luci dell alba di oggi i Carabinieri di Ragusa hanno dato esecuzione a 21 ordinanze di custodia cautelare, di cui

Dettagli

ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE

ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE Persone arrestate/denunciate ANNO 0 ANNO 0 - Persone tratte in arresto 8 - Persone tratte in arresto su ordine dell'a.g. - Persone denunciate in stato di libertà

Dettagli

Polizia di Stato. 164 Anniversario della fondazione

Polizia di Stato. 164 Anniversario della fondazione 164 Anniversario della fondazione Cam pobasso 26 m aggio 2016 INDICE DI DELITTUOSITÀ PERIODO 10 APRILE 2015 9 APRILE 2016 Popolazione Totale generale dei delitti* Quoziente per 100 mila abitanti ITALIA

Dettagli

QUESTURA DI SONDRIO ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE

QUESTURA DI SONDRIO ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE QUESTURA DI SONDRIO ATTIVITA' DELLA DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE Persone arrestate/denunciate - persone tratte in arresto 8 69 - persone sottoposte a fermo di p.g. su ordine dell'a.g. - persone denunciate

Dettagli

ELENCO DEI PREMIATI. Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Giuseppe CARUSO della Squadra Mobile ENCOMIO SOLENNE

ELENCO DEI PREMIATI. Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Giuseppe CARUSO della Squadra Mobile ENCOMIO SOLENNE In occasione del 161 Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato il Questore della Provincia di Catania ha proceduto alla consegna di riconoscimenti ad alcuni appartenenti della Polizia di Stato

Dettagli

Tentano di rubare due trattori in c.da Bosco Braccetto: arrestate sei persone, fra cui un polacco VIDEO

Tentano di rubare due trattori in c.da Bosco Braccetto: arrestate sei persone, fra cui un polacco VIDEO Tentano di rubare due trattori in c.da Bosco Braccetto: arrestate sei persone, fra cui un polacco VIDEO È di sei arresti in flagranza di reato il risultato del blitz operato dai militari della Stazione

Dettagli

PRINCIPALI ATTIVITA DI POLIZIA GIUDIZIARIA

PRINCIPALI ATTIVITA DI POLIZIA GIUDIZIARIA PRINCIPALI ATTIVITA DI POLIZIA GIUDIZIARIA POLIZIA LOCALE PERSONE DENUNCIATE ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA 273 237 COMUNICAZIONI DI REATO A CARICO DI IGNOTI 73 70 SEQUESTRI DI SOSTANZE STUPEFACENTI 4 3 PERSONE

Dettagli

Operazione Notre Dame. La Polizia arresta banda di rapinatori e spacciatori composta da 6 persone

Operazione Notre Dame. La Polizia arresta banda di rapinatori e spacciatori composta da 6 persone Operazione Notre Dame. La Polizia arresta banda di rapinatori e spacciatori composta da 6 persone Alle prime ore di questa mattina, i poliziotti del Commissariato di Grottaglie, diretto dal Commissario

Dettagli

Sequestrato il dehors abusivo del Bar Blanco. Indagati 3 dirigenti del Comune di Taranto

Sequestrato il dehors abusivo del Bar Blanco. Indagati 3 dirigenti del Comune di Taranto Sequestrato il dehors abusivo del Bar Blanco. Indagati 3 dirigenti del Comune di Taranto I Carabinieri del reparto operativo della Compagnia di Taranto hanno sequestrato un dehors antistante il noto Bar

Dettagli

Rassegna stampa 29 Settembre 2015

Rassegna stampa 29 Settembre 2015 Rassegna stampa 29 Settembre 2015 Pagina: 41 Pagina: 2 Pagina: 3 Pagina: 3 Pagina: 5 Pagina: 5 Pagina: 6 Pagina: 7 Pagina: 7 Pagina: 8 Pagina: 9 Pagina: 35 Pagina: 2 Pagina: 3 3 Pagina: 15 Url Operazione

Dettagli

GUARDIA DI FINANZA COMANDO PROVINCIALE BARI COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA BARI

GUARDIA DI FINANZA COMANDO PROVINCIALE BARI COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA BARI GUARDIA DI FINANZA COMANDO PROVINCIALE BARI COMUNICATO STAMPA Bari, 22 giugno 2015 LA GUARDIA DI FINANZA PUGLIESE CELEBRA IL 241 ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DEL CORPO COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA

Dettagli

detenzione di stupefacenti ARGAN, ELISIR DI BENESSERE e BELLEZZA

detenzione di stupefacenti ARGAN, ELISIR DI BENESSERE e BELLEZZA Casalini Cisternino: arrestato 31enne per detenzione stupefacenti ARGAN, ELISIR DI BENESSERE e BELLEZZA Prosegue l attività controllo del territorio competenza da parte del personale del Commissariato

Dettagli

Ostuni: inseguimento in centro della polizia ad auto rubata. Due arresti ed una denuncia

Ostuni: inseguimento in centro della polizia ad auto rubata. Due arresti ed una denuncia Ostuni: inseguimento in centro della polizia ad auto rubata. Due arresti ed una denuncia In seguimento tra le vie del centro storico di Ostuni: 2 arresti e una denuncia. Recuperata un autovettura e un

Dettagli

Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato QUESTURA DI REGGIO EMILIA 26 MAGGIO 2016 ORE 09,30 SALA PALATUCCI

Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato QUESTURA DI REGGIO EMILIA 26 MAGGIO 2016 ORE 09,30 SALA PALATUCCI 164 Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato QUESTURA DI REGGIO EMILIA 26 MAGGIO 2016 ORE 09,30 SALA PALATUCCI Ufficio di Gabinetto Attività di Ordine Pubblico Ordinanze di Ordine Pubblico

Dettagli

Scritto da salvatore Lunedì 13 Novembre :41 ÂÂÂ

Scritto da salvatore Lunedì 13 Novembre :41 ÂÂÂ ÂÂÂ CASERTA - Su disposizione della Procura di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, dalle prime luci del mattino oltre 100 finanzieri della Compagnia di Marcianise e degli altri

Dettagli

Corigliano, estorsione ad un anziano: arrestata una donna Mercoledì 14 Febbraio :52

Corigliano, estorsione ad un anziano: arrestata una donna Mercoledì 14 Febbraio :52 1 / 5 2 / 5 CORIGLIANO prese delle tenente una anni, donna vittime con di Cesare mira numerosi rumena, predestinate. dalle Calascibetta, 14 ragazze precedenti feb. poi arrestata - Sembra I carabinieri

Dettagli

-Squadra Mobile- Amt für Kriminalpolizeiliche Ermittlungen OPERAZIONE TANDEM

-Squadra Mobile- Amt für Kriminalpolizeiliche Ermittlungen OPERAZIONE TANDEM -Squadra Mobile- Amt für Kriminalpolizeiliche Ermittlungen! OPERAZIONE TANDEM Agosto 2014! Personale dell Unità specializzata antidroga effettuava dei servizi di osservazione e pedinamento a carico di

Dettagli

Prefettura di Reggio Calabria Ufficio territoriale Governo

Prefettura di Reggio Calabria Ufficio territoriale Governo COMUNICATO PER MINISTERO Continua incessante l azione lo Stato di contrasto al caporalato, al lavoro nero e all immigrazione clandestina nella Piana di Gioia Tauro. Il Prefetto di Reggio, Michele di Bari,

Dettagli

Guardia di Finanza COMANDO PROVINCIALE PIACENZA GUARDIA DI FINANZA DI PIACENZA BILANCIO OPERATIVO ANNUALE ANNO 2016

Guardia di Finanza COMANDO PROVINCIALE PIACENZA GUARDIA DI FINANZA DI PIACENZA BILANCIO OPERATIVO ANNUALE ANNO 2016 Comunicato stampa Piacenza, 22 marzo 2017 GUARDIA DI FINANZA DI PIACENZA BILANCIO OPERATIVO ANNUALE ANNO 2016 In linea con il 2015 è proseguita, anche nel 2016, l attività delle Fiamme Gialle piacentine

Dettagli

164^ PIACENZA 26 maggio 2016. Questura di Piacenza

164^ PIACENZA 26 maggio 2016. Questura di Piacenza 164^ PIACENZA 26 maggio 2016 POLIZIA DI STATO - QUESTURA DI PIACENZA DELITTI DENUNCIATI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA 30.04.2015/ 30.04.2015/ 30.04.2016 30.04.2016 DIFFERENZA ASSOCIAZIONI A DELINQUERE 0 0

Dettagli

Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri Sezione Anticrimine di Lecce. Operazione LAMPO

Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri Sezione Anticrimine di Lecce. Operazione LAMPO Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri Sezione Anticrimine di Lecce Oggetto delle attività d indagine: E stata documentata l esistenza e delineata l operatività di un gruppo criminale, frangia della

Dettagli

165 ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO LE CELEBRAZIONI PRESSO LA QUESTURA DI PRATO RICONOSCIMENTI PREMIALI

165 ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO LE CELEBRAZIONI PRESSO LA QUESTURA DI PRATO RICONOSCIMENTI PREMIALI 165 ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO LE CELEBRAZIONI PRESSO LA QUESTURA DI PRATO RICONOSCIMENTI PREMIALI In occasione dell anniversario della fondazione della Polizia di Stato, sono

Dettagli

Operazione Fiumicello dei Carabinieri. 16 arresti per traffico e spaccio di droga

Operazione Fiumicello dei Carabinieri. 16 arresti per traffico e spaccio di droga Operazione Fiumicello dei Carabinieri. 16 arresti per traffico e spaccio di droga Alle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Castellaneta (Ta) a seguito di un indagine condotta

Dettagli

Comando Legione Carabinieri Emilia Romagna. 203 Annuale della Fondazione dell Arma dei Carabinieri

Comando Legione Carabinieri Emilia Romagna. 203 Annuale della Fondazione dell Arma dei Carabinieri Comando Legione Carabinieri Emilia Romagna 203 Annuale della Fondazione dell Arma dei Carabinieri Bologna, 5 giugno 2017 INDICE PREMESSA PAG. 3 DELITTUOSITÀ PAG. 6 DELITTI DENUNCIATI ALL ARMA DEI CARABINIERI

Dettagli

Ostuni: ennesima attività antidroga svolta dal commissariato

Ostuni: ennesima attività antidroga svolta dal commissariato Ostuni: ennesima attività antidroga svolta dal commissariato Prosegue l azione di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di P.S. di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni

Dettagli

CERIMONIA PER IL 241 ANNIVERSARIO DELL ISTITUZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA. Testo e foto Raffaele Fusilli

CERIMONIA PER IL 241 ANNIVERSARIO DELL ISTITUZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA. Testo e foto Raffaele Fusilli CERIMONIA PER IL 241 ANNIVERSARIO DELL ISTITUZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA Testo e foto Raffaele Fusilli Martedì 23 u.s., nella piazza d armi della storica Caserma Zanzur, alla presenza del Comandante

Dettagli

Vittoria, arrestati il padre e i due figli: trafficavano droga anziché fiori

Vittoria, arrestati il padre e i due figli: trafficavano droga anziché fiori Vittoria, arrestati il padre e i due figli: trafficavano droga anziché fiori Vasta operazione contro il traffico internazionale di stupefacenti tra l Italia e l Olanda, con decine di arresti eseguiti in

Dettagli

Taranto. I Carabinieri arrestano la banda che per una guerra di spaccio uccise il pregiudicato Galeandro

Taranto. I Carabinieri arrestano la banda che per una guerra di spaccio uccise il pregiudicato Galeandro Taranto. I Carabinieri arrestano la banda che per una guerra di spaccio uccise il pregiudicato Galeandro Alle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del

Dettagli

Il GRUPPO BANDIERA DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO

Il GRUPPO BANDIERA DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO Il GRUPPO BANDIERA DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO Alfiere del Gruppo Bandiera del Corpo forestale dello Stato: Commissario Marta DE PAOLIS In 187 anni di storia la bandiera del Corpo forestale dello Stato

Dettagli

Estorsione. Quattro arresti effettuati dai Carabinieri

Estorsione. Quattro arresti effettuati dai Carabinieri Estorsione. Quattro arresti effettuati dai Carabinieri Alle prime luci dell alba, i Carabinieri della Compagnia di Massafra, coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili di Modugno (Ba), hanno eseguito

Dettagli

CLUB ALPINO ITALIANO CORPO NAZIONALE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO MEDAGLIA D ORO AL VALOR CIVILE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO CAMPANO (SASC)

CLUB ALPINO ITALIANO CORPO NAZIONALE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO MEDAGLIA D ORO AL VALOR CIVILE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO CAMPANO (SASC) RASSEGNA STAMPA DA: http://www.tusinatinitaly.it/articolo/cronaca/3/serino-banchettano-sul-monteterminio-e-rincasano-con-due-denunce/10214 1 DA: http://www.campanianotizie.com/cronaca/avellino/46297-auto-con-falsaassicurazione-due-denunciati.html

Dettagli

OBIETTIVI DEI CONTROLLI

OBIETTIVI DEI CONTROLLI Roma, 3 agosto 2016 OBIETTIVI DEI CONTROLLI TIPOLOGIA STRUTTURE STRUTTURE SOCIO-SANITARIE per anziani non autosufficienti che necessitano di specifiche prestazioni sanitarie non a carattere ospedaliero

Dettagli

Questura di Bergamo FESTA DELLA POLIZIA 22 MAGGIO 2015 LA SICUREZZA IN CIFRE

Questura di Bergamo FESTA DELLA POLIZIA 22 MAGGIO 2015 LA SICUREZZA IN CIFRE Questura di Bergamo FESTA DELLA POLIZIA 22 MAGGIO 2015 LA SICUREZZA IN CIFRE 2 163 ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO 3 REATI REGISTRATI NELLA PROVINCIA DI BERGAMO 01/05/2013 30/04/2014

Dettagli

GUARDIA DI FINANZA DI PISTOIA: IL BILANCIO DEL 2016.

GUARDIA DI FINANZA DI PISTOIA: IL BILANCIO DEL 2016. COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI PISTOIA COMUNICATO STAMPA PISTOIA, 22.03.2017 GUARDIA DI FINANZA DI PISTOIA: IL BILANCIO DEL 2016. SCOPERTI 59 EVASORI TOTALI E DENUNCIATE 65 PERSONE PER

Dettagli

ORGANICO E DOTAZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE - anno PERSONALE POLIZIA MUNICIPALE

ORGANICO E DOTAZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE - anno PERSONALE POLIZIA MUNICIPALE ORGANICO E DOTAZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE - anno 2016 - PERSONALE POLIZIA MUNICIPALE ALL 1.1.2016 AL 31.12.2016 PROFILO OPERATORI Comandante 1 Vice Comandante 1 Commissario Superiore 2 Ispettore Superiore

Dettagli

Operazione In Dauna Venenum della Guardia di Finanza e Polizia di Stato nel foggiano

Operazione In Dauna Venenum della Guardia di Finanza e Polizia di Stato nel foggiano Operazione In Dauna Venenum della Guardia di Finanza e Polizia di Stato nel foggiano ROMA E in corso dalle prime ore dell alba in Puglia, nel foggiano, una vasta operazione della Polizia di Stato e della

Dettagli

OPERAZIONE "MERCURIO EYE INSURANCE"

OPERAZIONE MERCURIO EYE INSURANCE MI -15,75 PD - 15,75 PR -13,46 Media nazionale tariffa assicurativa 563.06 euro FI + 14,12 RM+0,59 BA +21,94 CE +71,67 NA +71,67 CS 2,47 RC +17,73 PA + 2,71 1 LE STORIE Nel corso dell operazione gli Agenti

Dettagli

ELENCO PREMI FESTA DELLA POLIZIA 2016

ELENCO PREMI FESTA DELLA POLIZIA 2016 ELENCO PREMI FESTA DELLA POLIZIA 2016 1. 1 Dir. Rita CASCELLA; Motivazione: Evidenziando apprezzabile professionalità, dirigeva una operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l esecuzione

Dettagli

ATTIVITA DI CONTRASTO ALLA CRIMINALITA DELLA QUESTURA DI SALERNO E DEI COMMISSARIATI DI P.S.

ATTIVITA DI CONTRASTO ALLA CRIMINALITA DELLA QUESTURA DI SALERNO E DEI COMMISSARIATI DI P.S. ATTIVITA DI CONTRASTO ALLA CRIMINALITA DELLA QUESTURA DI SALERNO E DEI COMMISSARIATI DI P.S. Tipo di attività dal 01/05/2012 al 30/04/2013 Persone controllate 52.598 Persone sottoposte ad obblighi 19.349

Dettagli

Guardia di Finanza. Il bilancio operativo 2016 del Comando Provinciale di Taranto

Guardia di Finanza. Il bilancio operativo 2016 del Comando Provinciale di Taranto Guardia di Finanza. Il bilancio operativo 2016 del Comando Provinciale di Taranto il Colonnello Gianfranco Lucignano TARANTO Resi noti i dati di consuntivo concernenti i risultati raggiunti dai Reparti

Dettagli

Guardia di Finanza COMANDO PROVINCIALE COSENZA COMUNICATO STAMPA GUARDIA DI FINANZA COSENZA: CONSUNTIVO DELLE ATTIVITA SVOLTE NELL ANNO 2016.

Guardia di Finanza COMANDO PROVINCIALE COSENZA COMUNICATO STAMPA GUARDIA DI FINANZA COSENZA: CONSUNTIVO DELLE ATTIVITA SVOLTE NELL ANNO 2016. COMUNICATO STAMPA Cosenza, 21 marzo 2017. GUARDIA DI FINANZA COSENZA: CONSUNTIVO DELLE ATTIVITA SVOLTE NELL ANNO 2016. In osservanza alle direttive emanate dal Comando Generale del Corpo ed in linea con

Dettagli

Anniversario della Fondazione della Polizia. Polizia di Stato. più. sicurezza insieme. 9 maggio 2009 - Pordenone www.poliziadistato.

Anniversario della Fondazione della Polizia. Polizia di Stato. più. sicurezza insieme. 9 maggio 2009 - Pordenone www.poliziadistato. Anniversario della Fondazione della Polizia Polizia di Stato più sicurezza insieme 9 maggio 2009 - Pordenone www.poliziadistato.it L ATTIVITA DELLA POLIZIA DI STATO NELLA PROVINCIA DI PORDENONE NELL ANNO

Dettagli

Carabinieri, festa per i 203 anni: encomio a Mandarà e stazione Santa Croce

Carabinieri, festa per i 203 anni: encomio a Mandarà e stazione Santa Croce Carabinieri, festa per i 203 anni: encomio a Mandarà e stazione Santa Croce E stato celebrato lunedì mattina, in un clima di festa e condivisione, il 203 anniversario della fondazione dell Arma dei Carabinieri.

Dettagli

ARMI LECCE RUBANO TRE PISTOLE

ARMI LECCE RUBANO TRE PISTOLE ARMI LECCE 1 giugno SPUNTANO ARMI E DROGA Rivelati da un pentito i luoghi, a Parabita, in cui era nascosto l arsenale del clan. Per guadagnarsi la credibilità ha fornito indicazioni ai carabinieri e, in

Dettagli

CITTA DI TRANI Polizia Municipale Locale / Protezione Civile ATTIVITA ISTITUZIONALE - RIEPILOGO DATI ANNO 2010

CITTA DI TRANI Polizia Municipale Locale / Protezione Civile ATTIVITA ISTITUZIONALE - RIEPILOGO DATI ANNO 2010 CITTA DI TRANI Polizia Municipale Locale / Protezione Civile Composizione del Corpo Comandante Dirigente / Colonnello Nr. 3 Ufficiali / Capitani Nr. 21 Sottufficiali Nr. 7 Agenti di P.M. a tempo indeterminato

Dettagli

Lunedì 5 giugno: la grande Festa dell'arma dei Carabinieri a Ravenna

Lunedì 5 giugno: la grande Festa dell'arma dei Carabinieri a Ravenna Lunedì 5 giugno: la grande Festa dell'arma dei Carabinieri a Ravenna Lunedì 5 Giugno 2017 Immagini della Festa dell'arma oggi a Ravenna Oggi, lunedì 5 giugno, alla presenza del Prefetto della Provincia

Dettagli

Nr. di prot.. lì, OGGETTO: Comunicazione di notizia di reato ai sensi dell art.347 c.p.p. relativa alla denuncia in stato di libertà di:-

Nr. di prot.. lì, OGGETTO: Comunicazione di notizia di reato ai sensi dell art.347 c.p.p. relativa alla denuncia in stato di libertà di:- Nr. di prot.. lì, OGGETTO: Comunicazione di notizia di reato ai sensi dell art.347 c.p.p. relativa alla denuncia in stato di libertà di:- Persona sottoposta ad indagini Ipotesi di reato Persona offesa

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA Doc. IV n. 4 DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALL ESECUZIONE DELL ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE EMESSA DAL GIUDICE PER LE INDAGINI PRELIMINARI NEI CONFRONTI

Dettagli

La Guardia di Finanza scopre corruzione presso la sezione di Foggia della Commisione Tributaria pugliese.

La Guardia di Finanza scopre corruzione presso la sezione di Foggia della Commisione Tributaria pugliese. La Guardia di Finanza scopre corruzione presso la sezione di Foggia della Commisione Tributaria pugliese. I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari con la collaborazione di militari della Sezione

Dettagli

Operazioni più rilevanti portate a termine dalla Polizia di Stato

Operazioni più rilevanti portate a termine dalla Polizia di Stato Operazioni più rilevanti portate a termine dalla Polizia di Stato 01 Maggio 2014: In Lecce, Personale della Squadra Mobile, a seguito di specifici servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia

Dettagli

d iniziativa dei senatori BISINELLA, BELLOT, MUNERATO, ZIZZA, LANIECE, DALLA TOR, ASTORRE, DI GIACOMO, NACCARATO, MANCUSO e CONTE

d iniziativa dei senatori BISINELLA, BELLOT, MUNERATO, ZIZZA, LANIECE, DALLA TOR, ASTORRE, DI GIACOMO, NACCARATO, MANCUSO e CONTE Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 2457 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa dei senatori BISINELLA, BELLOT, MUNERATO, ZIZZA, LANIECE, DALLA TOR, ASTORRE, DI GIACOMO, NACCARATO, MANCUSO e CONTE COMUNICATO

Dettagli

Taranto. 4 arresti e sequestro di 1milione e 256mila euro operati dalla Guardia di Finanza

Taranto. 4 arresti e sequestro di 1milione e 256mila euro operati dalla Guardia di Finanza Taranto. 4 arresti e sequestro di 1milione e 256mila euro operati dalla Guardia di Finanza Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria del Comando Provinciale di Taranto hanno dato esecuzione ad

Dettagli

ENCOMIO SOLENNE CONFERITO DAL COMANDANTE GENERALE DELL ARMA DEI CARABINIERI

ENCOMIO SOLENNE CONFERITO DAL COMANDANTE GENERALE DELL ARMA DEI CARABINIERI ENCOMIO SOLENNE CONFERITO DAL COMANDANTE GENERALE DELL ARMA DEI CARABINIERI All Appuntato Enrico DI PAOLO Addetto alla Stazione Carabinieri di Arrone (TR) IN OCCASIONE DI VIOLENTO TERREMOTO CHE DISTRUGGEVA

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Informazioni personali. Luogo e data di nascita Biella, 31/01/1964

CURRICULUM VITAE. Informazioni personali. Luogo e data di nascita Biella, 31/01/1964 CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome e cognome Mauro Casotto Luogo e data di nascita Biella, 31/01/1964 Cittadinanza Indirizzo Italiana Polizia Locale di Gaglianico, via XX Settembre n. 10 13894

Dettagli

Dati di fine anno 2016

Dati di fine anno 2016 Dati di fine anno 2016 Questura di Piacenza Delitti denunciati all Autorità Giudiziaria Polizia di Stato TIPOLOGIA DELITTI DALL'01/12/2015 AL 30/11/2016 DALL'01/12/2014 AL 30/11/2015 denunciate in stato

Dettagli

OPERAZIONE «BARQUEIRO»

OPERAZIONE «BARQUEIRO» GUARDIA DI FINANZA COMANDO PROVINCIALE MODENA PROCURA DELLA REPUBBLICA MODENA OPERAZIONE «BARQUEIRO» TERRITORIO NAZIONALE ED ESTERO 31.05.2016 REATI FALLIMENTARI L ORGANIZZAZIONE INDIVIDUAVA SOCIETÀ ITALIANE

Dettagli

19 aprile Torino La Polizia di Stato, nell'ambito dell'operazione Chachaca ha tratto in arresto 2 cittadini italiani e un brasiliano, trovati

19 aprile Torino La Polizia di Stato, nell'ambito dell'operazione Chachaca ha tratto in arresto 2 cittadini italiani e un brasiliano, trovati 417 19 aprile 2015 - Torino La Polizia di Stato, nell'ambito dell'operazione Chachaca ha tratto in arresto 2 cittadini italiani e un brasiliano, trovati in possesso di kg. 6.190 di cocaina liquida, suddivisa

Dettagli

Operazione "Fisheye" della Polizia di Stato nella città vecchia. Effettuati 16 arresti

Operazione Fisheye della Polizia di Stato nella città vecchia. Effettuati 16 arresti Operazione "Fisheye" della Polizia di Stato nella città vecchia. Effettuati 16 arresti Roberto G.Petitto Nelle prime ore di ieri mattina, nell ambito di un attività coordinata dalla Direzione Distrettuale

Dettagli

Tabella1. Pagina 2. MOLISE ISERNIA AGNONE 1 agnone

Tabella1. Pagina 2. MOLISE ISERNIA AGNONE 1 agnone MOLISE CAMPOBASSO BARANELLO MOLISE CAMPOBASSO BOJANO 41 MOLISE CAMPOBASSO BONEFRO MOLISE CAMPOBASSO BUSSO MOLISE CAMPOBASSO CAMPOBASSO 1 MOLISE CAMPOBASSO CAMPOBASSO 2 MOLISE CAMPOBASSO CAMPOBASSO 3 MOLISE

Dettagli

164 Anniversario. Esserci Sempre. della Fondazione. della Polizia. 26 maggio 2016 Questura di Trieste

164 Anniversario. Esserci Sempre. della Fondazione. della Polizia. 26 maggio 2016 Questura di Trieste 164 Anniversario della Fondazione della Polizia 26 maggio 2016 Questura di Trieste Esserci Sempre DATI STATISTICI FESTA POLIZIA 2016 Andamento generale in ANNO 2015 01/05/2014 ANNO 2016 01/05/2015 Incremento

Dettagli

Reparto Operativo Nucleo Investigativo

Reparto Operativo Nucleo Investigativo ARRESTO DI LATITANTE CHE DEVE SCONTARE ANNI 10 MESI 8 E GIORNI 5 DI RECLUSIONE PER CORRUZIONE, RIVELAZIONE SEGRETI D UFFICIO, PECULATO, INDUZIONE, CONCUSSIONE, CONTINUATA ED IN CONCORSO (già arrestato

Dettagli

Ragusa, maxi operazione antidroga: sequestrate eroina e cocaina

Ragusa, maxi operazione antidroga: sequestrate eroina e cocaina Ragusa, maxi operazione antidroga: 15 arresti, sequestrate eroina e cocaina Su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Catania, la Questura di Ragusa ha dato esecuzione a 17 ordinanze di custodia

Dettagli

COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA RAGUSA Sezione Operazioni e Programmazione

COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA RAGUSA Sezione Operazioni e Programmazione RISULTATI CONSEGUITI NEL CONTRASTO ALL'EVASIONE FISCALE E AL SOMMERSO TIPOLOGIE DI INTERVENTO Indagini di polizia giudiziaria concluse nel contrasto all evasione e alle frodi fiscali 24 Verifiche ai fini

Dettagli

QUESTURA DI PERUGIA Scuola Superiore di Polizia. Attività 2016 (I Gennaio - 21 Dicembre ) QUESTURA DI PERUGIA

QUESTURA DI PERUGIA Scuola Superiore di Polizia. Attività 2016 (I Gennaio - 21 Dicembre ) QUESTURA DI PERUGIA Attività 216 (I Gennaio - 21 Dicembre ) 1 Dati conseguiti dalla Questura di Perugia nel 216 confrontati con quelli ottenuti l anno precedente Nelle pagine seguenti vengono riprodotti analiticamente e graficamente

Dettagli

INDICE SOMMARIO. Presentazione... pag. 7 Avvertenza...» 9 Abbreviazioni...» 11

INDICE SOMMARIO. Presentazione... pag. 7 Avvertenza...» 9 Abbreviazioni...» 11 Presentazione... pag. 7 Avvertenza...» 9 Abbreviazioni...» 11 Costituzione della Repubblica Italiana 1. Delib.ne Assemblea Costituente 22 dicembre 1947. Costituzione della Repubblica Italiana...» 25 2.

Dettagli

CAPITOLO 8 SICUREZZA DEI CITTADINI

CAPITOLO 8 SICUREZZA DEI CITTADINI CAPITOLO 8 SICUREZZA DEI CITTADINI In questa sezione si espongono alcune statistiche sull attività svolta dalle principali forze di polizia, operanti nel territorio maceratese a tutela della sicurezza

Dettagli

GUARDIA DI FINANZA DI PISTOIA: IL BILANCIO DEL 2015.

GUARDIA DI FINANZA DI PISTOIA: IL BILANCIO DEL 2015. COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI PISTOIA COMUNICATO STAMPA PISTOIA, 16.03.2016 GUARDIA DI FINANZA DI PISTOIA: IL BILANCIO DEL 2015. INDIVIDUATI SPERPERI E TRUFFE SU DENARO PUBBLICO PER OLTRE

Dettagli

COMUNE DI CAIRATE Polizia locale

COMUNE DI CAIRATE Polizia locale COMUNE DI CAIRATE Polizia locale Orari e Riferimenti Sede Polizia Locale di Cairate: Piazza I Maggio 7 fraz Bolladello. Responsabile del servizio di polizia locale Comandante Commissario Capo Giuseppe

Dettagli

Relazione sull amministrazione della giustizia per l anno 2013 (periodo 1 luglio giugno 2013).

Relazione sull amministrazione della giustizia per l anno 2013 (periodo 1 luglio giugno 2013). GUARDIA DI FINANZA COMANDO PROVINCIALE SIRACUSA - Ufficio Comando - Sezione Operazioni e Programmazione - Via Epicarmo, 14 - Siracusa - Tel. 0931/66772-4 - Fax 0931/68280 SR050.protocollo@gdf.it /26 OGGETTO:

Dettagli

Estorsione. Quattro arresti effettuati dai Carabinieri

Estorsione. Quattro arresti effettuati dai Carabinieri Estorsione. Quattro arresti effettuati dai Carabinieri Alle prime luci dell alba, i Carabinieri della Compagnia di Massafra, coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili di Modugno (Ba), hanno eseguito

Dettagli

MOTIVAZIONI RICOMPENSE FESTA ARMA 2015

MOTIVAZIONI RICOMPENSE FESTA ARMA 2015 MOTIVAZIONI RICOMPENSE FESTA ARMA 2015 RICOMPENSA MILITARE MOTIVAZIONE Encomio Solenne come prima attestazione di merito del Sig. Comandante Generale dell Arma dei Carabinieri App. Sc. (ora V. Brig.) Corrado

Dettagli

Tra i delitti di maggiore percezione sociale più efficacemente contrastati il Comando dei Carabinieri di Pesaro segnalano:

Tra i delitti di maggiore percezione sociale più efficacemente contrastati il Comando dei Carabinieri di Pesaro segnalano: Tra i delitti di maggiore percezione sociale più efficacemente contrastati il Comando dei Carabinieri di Pesaro segnalano:. gli omicidi: per i 2 casi verificatisi, in un caso i colpevoli sono stati identificati

Dettagli

Terrore sull autolinea Mazozzi Taranto-Roma, rapinati passeggeri

Terrore sull autolinea Mazozzi Taranto-Roma, rapinati passeggeri Terrore sull autolinea Mazozzi Taranto-Roma, rapinati passeggeri Nella notte fra domenica 6 e lunedì 7 novembre un commando composto da quattro uomini ha assaltato un autobus bipiano della Marozzi (partito

Dettagli

MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI

MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari Attività Operativa 2009 Il Reparto Comando delle Unità Mobili e Specializzate Divisione

Dettagli

La Guardia di Finanza arresta altri responsabili per le truffe e tangenti a Maricommi Taranto

La Guardia di Finanza arresta altri responsabili per le truffe e tangenti a Maricommi Taranto La Guardia di Finanza arresta altri responsabili per le truffe e tangenti a Maricommi Taranto I finanzieri del Comando provinciale di Taranto hanno eseguito questa mattina 9 arresti cautelari, 8 dei quali

Dettagli

La polizia penitenziaria, compiti, funzioni e disciplina giuridica

La polizia penitenziaria, compiti, funzioni e disciplina giuridica La polizia penitenziaria, compiti, funzioni e disciplina giuridica Autore: Concas Alessandra In: Diritto processuale penale Il Corpo di polizia penitenziaria è una delle cinque forze di polizia italiane,

Dettagli

Polizia Locale e Protezione Civile Ufficiale Direttivo di P.L. Vice Commissario di Polizia Locale D1. Comune di BERGAMO

Polizia Locale e Protezione Civile Ufficiale Direttivo di P.L. Vice Commissario di Polizia Locale D1. Comune di BERGAMO F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Qualifica e Amministrazione di appartenenza attuale E-mail SUPPA GIOVANNI Via G. B. Moroni 6/g Fiorano al Serio (Bg)

Dettagli

La Polizia di Stato smantella a Bari il clan Parisi

La Polizia di Stato smantella a Bari il clan Parisi La Polizia di Stato smantella a Bari il clan Parisi La Polizia di Stato di Bari sta eseguendo dalle prime ore dell alba sotto una pioggia torrenziale, una vasta operazione antimafia, per l esecuzione di

Dettagli

DATI RIASSUNTIVI ANNO 2011

DATI RIASSUNTIVI ANNO 2011 DATI RIASSUNTIVI ANNO 2011 UNITA OPERATIVA COMPLESSA SICUREZZA URBANA E TUTELA DEL CONSUMATORE L articolazione funzionale è incentrata sulle Unità Operative Semplici Vigili di Quartiere, Nucleo Prossimità,

Dettagli

Questura di Pordenone

Questura di Pordenone 165 Anniversario della Fondazione della Polizia ESSERCI SEMPRE Polizia di Stato 10 aprile 2017 - Pordenone www.poliziadistato.it L ATTIVITA DELLA POLIZIA DI STATO NELLA PROVINCIA DI PORDENONE NELL ANNO

Dettagli