Comitato Provinciale di Alessandria

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comitato Provinciale di Alessandria"

Transcript

1 Comitato Provinciale di Alessandria

2 Il tesseramento dell ACSI per l anno 2016 inizia il 1 settembre 2015 e termina il 31 dicembre 2016 La stagione sportiva decorre dal 1 settembre 2015 al 31 agosto La tessera ACSI ha validità per lo stesso periodo per le attività sportive (fatte salve alcune specifiche discipline, ciclismo, ecc.), mentre decorre dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 per le attività dei circoli culturali e ricreativi ferma restando la facoltà di avviare le procedure di tesseramento per qualsiasi attività a partire dal mese di settembre dell anno TESSERA ACSI 2016 Per l anno 2016 sono distribuite quattro tipologie di tessere: 1) la tessera associativa ACSI per le attività sportive e ricreative con foto 2) la tessera associativa ACSI per le attività MOTORISTICHE 3) la tessera associativa ACSI per le attività di EQUITAZIONE 4) la tessera associativa ACSI per le attività dei circoli non sportivi TESSERAMENTO 1. TESSERAMENTO SPORT VARI, MOTORI, EQUITAZIONE Il tesseramento viene effettuato, direttamente dai Comitati Provinciali ACSI. Le tessere possono essere richieste ai Comitati Provinciali dalle società sportive, dai circoli o dai singoli atleti/soci non aderenti ai vari sodalizi. Il solo possesso della tessera non dà diritto alla copertura assicurativa. Solo l inserimento online del tesseramento garantisce l avvenuta attivazione delle coperture assicurative SPORT VARI Base: con copertura assicurativa base; Integrativa: con copertura assicurativa cumulativa (base+integrativa); Superintegrativa: con copertura assicurativa cumulativa (base+integrativa+superintegrativa); SPORT MOTORI Raduno: con copertura assicurativa dedicata esclusivamente a chi pratica raduni motoristici; Base: con copertura assicurativa base per sport motoristici; Integrativa con copertura assicurativa cumulativa per sport motoristici (base+integrativa); SPORT EQUESTRI Giornaliera: con copertura assicurativa base per sport equestri valida per solo 24 ore all attivazione Avviamento: con copertura assicurativa attività all interno del maneggio Base: con copertura assicurativa base per sport equestri Integrativa: con copertura assicurativa cumulativa per sport equestri (base+integrativa);

3 Tutte le polizze sono consultabili e scaricabili dal sito La tessera è strettamente personale ed è valida insieme ad un documento di riconoscimento. Il solo possesso della tessera non dà diritto alla copertura assicurativa. Solo l inserimento online del tesseramento garantisce l avvenuta attivazione delle coperture assicurative. I sodalizi dovranno corrispondere al Comitato Provinciale le quote di affiliazione e tesseramento secondo le modalità stabilite per l anno in corso e per gli importi deliberati. Tutti gli associati atleti che partecipano a campionati, manifestazioni o ad attività organizzate dall'acsi hanno l'obbligo di tesserarsi. 2. TESSERAMENTO DIRIGENTI Ai Dirigenti dovrà essere rilasciata, obbligatoriamente, la TESSERA DIRIGENTE. Le tessere dovranno essere richieste dai Comitati Provinciali inviando l apposito modulo compilato ed una foto di buona risoluzione in formato.jpg : la Segreteria Provinciale provvederà alla stampa e all invio della tessera direttamente al Comitato richiedente. 3. TESSERAMENTO TECNICI, ARBITRI, ALLENATORI, ANIMATORI, ecc. Agli arbitri, ai tecnici, agli allenatori, ai maestri, agli animatori ecc. dovrà essere rilasciata, obbligatoriamente il TESSERINO TECNICO. Le tessere dovranno essere richieste dai Comitati Provinciali inviando l apposito modulo compilato ed una foto di buona risoluzione in formato.jpg : la Segreteria Provinciale provvederà alla stampa e all invio della tessera direttamente al Comitato richiedente. AFFILIAZIONE Tutti i gruppi, società sportive e sodalizi vari che partecipano a campionati, manifestazioni o ad attività organizzate dall'acsi hanno l'obbligo di affiliarsi all'ente. La quota di affiliazione della Società Sportiva o Sodalizio dovrà essere versata al Comitato Provinciale di competenza. Copia dell affiliazione, stampata dal sito del Comitato, dovrà essere firmata e trattenuta sia dal Comitato Provinciale che dalla società sportiva o sodalizio.

4 1. ASSOCIAZIONI E SOCIETA SPORTIVE DILETTANTISTICHE (A.S.D. e S.S.D. a r.l.) E fatto obbligo, per le società sportive denominate Associazioni Sportive Dilettantistiche (A.S.D.) e le Società Sportive Dilettantistiche a Responsabilità Limitata (S.S.D. a r.l.) iscriversi al Registro delle associazioni e società sportive istituito dal CONI. Le A.S.D. e le S.S.D. debbono essere in possesso di statuto redatto in conformità dell art. 90 comma 18 della legge 289/2002, come modificato dalla Legge 128/2004, la cui copia deve essere depositata presso il Comitato ACSI di riferimento. Si ricorda che dal 1 settembre 2015 sarà OBBLIGATORIO caricare singolarmente nell area riservata della piattaforma di tesseramento, i seguenti documenti: - Domanda di affiliazione firmata dal Legale rappresentante - Atto Costitutivo - Statuto conforme all art. 90 comma 18 L. 289/ Certificato di attribuzione Codice Fiscale - Documento identità Legale Rappresentante 2. ASSOCIAZIONI SPORTIVE di BASE (B.A.S.) Le associazioni sportive non in possesso di statuto registrato e affiliate all ACSI partecipano alle attività associative ed alle manifestazioni senza alcuna limitazione. Fanno parte di questo gruppo: le società sportive di fatto comprese quelle che svolgono attività continuativa, le società sportive occasionali, i gruppi sportivi spontanei. Le associazioni sportive di base sono associazioni sportive che svolgono attività di sport per tutti senza configurarsi come A.S.D., ma che necessitano comunque di uno statuto (scaricabile dalla piattaforma di tesseramento), seppur non registrato. Le B.A.S. saranno inserite nel registro parallelo CONI 3. SODALIZI CON ATTESTAZIONE DI SOMMINISTRAZIONE DI GENERI ALIMENTARI, MENSA, LICENZA ALCOOLICI E SUPERALCOLICI Per aderire all'acsi il sodalizio che necessita delle attestazioni di cui sopra, dovrà inoltrare, tramite il suo Presidente, la domanda di affiliazione online al Comitato Provinciale ACSI di competenza, specificando nell identificativo CON SOMMINISTRAZIONE. Oltre alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata la seguente documentazione: a) copia dell Atto Costitutivo e dello Statuto del sodalizio (redatto secondo l art. 148 del TUIR); b) elenco nominativo di almeno n. 100 soci. 4. CONVENZIONE ACSI/SIAE Da quest anno si possono stampare dalla propria area riservata le dichiarazioni di appartenenza per l applicazione della convenzione nazionale ACSI - SIAE concernente la corresponsione dei compensi per diritti musicali, per suono occasionale, per balli gratuiti, balli a pagamento, bande musicali e società corali, ecc.

5 ASSICURAZIONI 1. INFORTUNI La polizza infortuni non dà diritto a conseguire un risarcimento dei danni ma un indennizzo dei medesimi; ciò significa che la Compagnia Assicurativa sarà tenuta a corrispondere al danneggiato esclusivamente voci di danno e le spese espressamente previste dalla polizza assicurativa cui si è aderito. Per detto motivo si invitano tutti i tesserati a prendere visione del contenuto delle polizze assicurative stipulate dall ACSI, pubblicate sul sito e dallo stesso facilmente scaricabili. La polizza infortuni è una polizza cumulativa per conto di chi spetta. L art c.c. stabilisce al secondo comma che I diritti derivanti dal contratto spettano all'assicurato, e il contraente, anche se in possesso della polizza, non può farli valere senza espresso consenso dell'assicurato medesimo. Ciò significa che nel caso in cui non si ritenga soddisfacente la somma corrisposta a titolo di indennizzo da parte della Compagnia assicurativa, l infortunato è legittimato a proporre l eventuale azione giudiziaria esclusivamente nei confronti della Compagnia stessa, a meno che non dia espresso mandato alla contraente di agire per suo conto. In assenza di tale espresso mandato, la contraente ACSI non è legittimata passivamente all eventuale giudizio proposto. Trattandosi di polizza per conto di chi spetta, le clausole che contengono le franchigie non sono clausole vessatorie. Si ribadisce che l Assicurazione ha valore solo dopo l inserimento online del tesseramento ed il relativo pagamento. Il tesserato ACSI dichiara di conoscere e accettare lo statuto, i regolamenti e le condizioni generali e particolari delle polizze assicurative dell ACSI. 2. RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) Nel caso in cui il sinistro derivi da una responsabilità dell organizzatore e/o del sodalizio sportivo cui si appartiene, occorre verificare che detto sodalizio abbia richiesto il certificato di adesione relativa alla convenzione di polizza stipulata tra ACSI e la Compagnia Assicurativa. In questo caso, e solo se il circolo ha inviato apposita denuncia del fatto, l ACSI interverrà presso la Compagnia assicurativa per l apertura del relativo sinistro. È opportuno verificare, quindi, che la società affiliata abbia inviato la denuncia del sinistro all ACSI.

6 Nota sulle prescrizioni assicurative La Legge n. 166/08, di conversione con modifiche del Decreto Legge n. 134 (Disposizioni urgenti in materia di ristrutturazione di grande imprese in crisi), ha aggiunto all art. 3 del predetto Decreto Legge il comma 2-ter, in base al quale: "Il secondo comma dell'art del codice civile è sostituito dal seguente: «Gli altri diritti derivanti dal contratto di assicurazione e dal contratto di riassicurazione si prescrivono in due anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui si fonda il diritto»". OBBLIGATORIETA' E ATTESTAZIONE DELLA VISITA MEDICA PER ATLETI E' responsabilità dei presidenti delle società sportive, sia quelle di base (B.A.S.) che le dilettantistiche (A.S.D. e S.S.D. a r.l.), ottemperare agli obblighi previsti dalle norme vigenti in materia di tutela sanitaria delle attività sportive, richiedere ai propri tesserati la relativa certificazione medica di idoneità e conservarla come stabilito dal Decreto del Ministero della Sanità rispettivamente del 18/02/1982 recante Norme per la tutela sanitaria dell attività sportiva agonistica, e del 28/02/1983 recante Norme per la tutela dell attività sportiva non agonistica. Con l affiliazione ed il tesseramento all ACSI i Presidenti delle società sportive attestano che i propri associati atleti sono in regola con le norme sulla tutela sanitaria delle attività sportive e che conservano le sopra nominate certificazioni mediche di idoneità. Pertanto rimane in vigore la normativa preesistente, come sopra riportato. Le presenti norme potranno essere modificate anche nel corso della stagione. Le eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutte le realtà affiliate

Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero. Norme Tesseramento

Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero. Norme Tesseramento Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero Norme Tesseramento 2014-2015 Il tesseramento dell ACSI per l anno 2015 inizia il 1 settembre 2014 e termina il 31 dicembre 2015 La stagione sportiva decorre

Dettagli

AFFILIATI CON NOI!

AFFILIATI CON NOI! WWW.ASISAVONA.IT AFFILIATI CON NOI! ASI è un ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA E CULTURALE NAZIONALE riconosciuto dal CONI e dal MINISTERO DELL INTERNO SI POSSONO AFFILIARE AD ASI: Associazioni Sportive Dilettantistiche

Dettagli

PRIMA AFFILIAZIONE AL CNSL

PRIMA AFFILIAZIONE AL CNSL Prot.n. 2233 Allegati: vari /im Roma, 18 luglio 2016 Ai Presidenti Regionali Libertas Ai Presidenti Provinciali Libertas e p.c. Al Vice Presidente Nazionale Libertas Ai Consiglieri Nazionali Libertas Ai

Dettagli

PROCEDURA AFFILIAZIONE STAGIONE 2015/2016

PROCEDURA AFFILIAZIONE STAGIONE 2015/2016 PROCEDURA AFFILIAZIONE STAGIONE 2015/2016 - LEGGERE CON ATTENZIONE Inviamo in allegato la modulistica di affiliazione W.K.A. Karate Italia & D.A. A.S.C. per l'anno 2015/2016, modulistica scaricabile dal

Dettagli

QUOTE - ANNO SPORTIVO

QUOTE - ANNO SPORTIVO QUOTE - ANNO SPORTIVO 2016 2017 Affiliazione Confsport Italia (comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti) Riaffiliazione Confsport Italia (comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti)

Dettagli

EQUITABILE. Il cavallo per l educazione, l inclusione sociale ed il benessere umano. DOMANDA DI AFFILIAZIONE PER L ANNO SPORTIVO

EQUITABILE. Il cavallo per l educazione, l inclusione sociale ed il benessere umano. DOMANDA DI AFFILIAZIONE PER L ANNO SPORTIVO EQUITAILE Il cavallo per l educazione, l inclusione sociale ed il benessere umano. DOMANDA DI AFFILIAZIONE PER L ANNO SPORTIVO 2014-2015 Domanda di Affiliazione con Assicurazione ( 200,00) senza Assicurazione

Dettagli

Le domande ed i relativi allegati dovranno pervenire entro il 30 marzo 2010.

Le domande ed i relativi allegati dovranno pervenire entro il 30 marzo 2010. COMUNE DI NUORO Servizio Sport FOGLIO ILLUSTRATIVO Domanda: per poter usufruire dei contributi per lo svolgimento dell attività sportiva le Società interessate dovranno inoltrare domanda completa secondo

Dettagli

QUOTE - ANNO SPORTIVO

QUOTE - ANNO SPORTIVO QUOTE - ANNO SPORTIVO 2015-2016 Affiliazione Confsport Italia A.S.D.(comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti) 100,00 Riaffiliazione Confsport Italia A.S.D.(comprensiva del tess.to del Presidente

Dettagli

PERCHE ADERIRE ALL AICS

PERCHE ADERIRE ALL AICS Guida Affiliazione PERCHE ADERIRE ALL AICS All atto dell adesione i circoli sono automaticamente assicurati per la responsabilità civile verso terzi; i soci per la responsabilità civile verso terzi e gli

Dettagli

AFFILIATI CON NOI! SCOPRI UN MONDO DI SERVIZI E PROMOZIONI PER LA TUA ASSOCIAZIONE

AFFILIATI CON NOI! SCOPRI UN MONDO DI SERVIZI E PROMOZIONI PER LA TUA ASSOCIAZIONE AFFILIATI CON NOI! SCOPRI UN MONDO DI SERVIZI E PROMOZIONI PER LA TUA ASSOCIAZIONE ASI è un ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA E CULTURALE NAZIONALE riconosciuta dal CONI con delibera n 708 del 27 Luglio 1994

Dettagli

NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE

NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE COMUNE DI ALESSANDRIA Assessorato allo Sport NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE Allegato alla deliberazione del C.C. n. 77 del 26.05.2003 1 ART. 1 DISPONIBILITA PALESTRE Il Comune di Alessandria

Dettagli

MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) DATI ASSICURATO

MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) DATI ASSICURATO MODULO DENUNCIA INFORTUNIO (in vigore dal 1 agosto 2016) (da compilare in stampatello e in tutte le voci) Categoria/Ruolo: indicare la qualifica atleta/dirigente/tecnico/socio/giudice Cognome e Nome DATI

Dettagli

PRIMA AFFILIAZIONE AL CNSL

PRIMA AFFILIAZIONE AL CNSL Prot.n. 1936 /im Allegati: vari Roma, 15 luglio 2015 Ai Presidenti Regionali Libertas Ai Presidenti Provinciali Libertas e p.c. Al Vice Presidente Nazionale Libertas Ai Consiglieri Nazionali Libertas Ai

Dettagli

QUOTE - ANNO SPORTIVO

QUOTE - ANNO SPORTIVO QUOTE - ANNO SPORTIVO 2016 2017 Affiliazione Confsport Italia (comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti) Riaffiliazione Confsport Italia (comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti)

Dettagli

OGGETTO: richiesta contributo per l attività sportiva svolta nell anno 2015 o nella stagione Sportiva 2015 /2016.

OGGETTO: richiesta contributo per l attività sportiva svolta nell anno 2015 o nella stagione Sportiva 2015 /2016. Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all'art.13 del D.Lvo n. 196 del 30/06/2003: i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento

Dettagli

CAMPAGNA TESSERAMENTO US ACLI GENOVA FITNESS

CAMPAGNA TESSERAMENTO US ACLI GENOVA FITNESS CAMPAGNA TESSERAMENTO US ACLI GENOVA FITNESS Pacchetto 2016-2017 approvata dal Consiglio Provinciale Genova, 21 /09/2016 TESSERAMENTO RICONOSCIBILE Tesseramento 2016-2017 oltre alla Tessera Base Giovani

Dettagli

Tesseramento. Centro Sportivo Italiano Norme di tesseramento 2011/2012 NORME GENERALI

Tesseramento. Centro Sportivo Italiano Norme di tesseramento 2011/2012 NORME GENERALI Tesseramento NORME GENERALI I tesserati L art. 5 dello Statuto del CSI stabilisce che sono soci del Centro Sportivo Italiano le società e le associazioni sportive che, condividendone le finalità e i progetti,

Dettagli

LA CERTIFICAZIONE NELL ATTIVITÀ SPORTIVA DEL BAMBINO E DELL ADOLESCENTE. Prof. Sandro Angeloni Chieti

LA CERTIFICAZIONE NELL ATTIVITÀ SPORTIVA DEL BAMBINO E DELL ADOLESCENTE. Prof. Sandro Angeloni Chieti LA CERTIFICAZIONE NELL ATTIVITÀ SPORTIVA DEL BAMBINO E DELL ADOLESCENTE Prof. Sandro Angeloni Chieti Età di inizio dei vari sport Attività ludico motorio ricreativa Attività svolta singolarmente o in gruppo

Dettagli

ANNO SPORTIVO

ANNO SPORTIVO COMITATO DI ROMA ANNO SPORTIVO 2015 2016 AFFILIAZIONE ASSOCIAZIONI,SOCIETÀ SPORTIVE 1) PRIMA AFFILIAZIONE Documentazione La domanda deve essere presentata al Comitato A.I.C.S di ROMA unitamente ai seguenti

Dettagli

Il/La sottoscritto/a nato/a a il, residente a Via n., codice fiscale, tel. telefono cellulare,

Il/La sottoscritto/a nato/a a il, residente a Via n., codice fiscale, tel. telefono cellulare, AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI M E S A G N E OGGETTO: Domanda di utilizzo impianti Sportivi Stagione Atletica Il/La sottoscritto/a nato/a a il, residente a Via n., codice fiscale, tel. telefono cellulare,

Dettagli

A.S.D. VOLLEY CLUB MELFI - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

A.S.D. VOLLEY CLUB MELFI - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 A.S.D. - STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 Numeri utili Asd Volley Club Melfi Nicola Vincenzo : Direttore Sportivo e Responsabile Settore Giovanile 3343216023 Antonio Baldinetti: Team Manager 330449765 CORSI

Dettagli

Polizza INFORTUNI Tessera Base

Polizza INFORTUNI Tessera Base Polizza INFORTUNI Tessera Base Morte 80.000,00 Invalidita Permanente 80.000,00 Frattura ossea radiologicamente accertata 200,00 liquidazione forfettaria per gli infortuni i cui postumi invalidanti ricadono

Dettagli

Stagione Sportiva 2016/ /2016 TITOLO I ATTIVITA

Stagione Sportiva 2016/ /2016 TITOLO I ATTIVITA Comitato LAZIO SUD/EST Sede Sede Legale Legale c/o c/o Monsignor Monsignor Giacci Giacci n 8 n 8 00079 00079 Rocca Rocca Priora Priora (Rm) (Rm) tel./fax. tel./fax. 0697245693 0697245693 Email Email laziosudest@uisp.it

Dettagli

Trofeo delle 3 Regioni 2015

Trofeo delle 3 Regioni 2015 Trofeo delle 3 Regioni 2015 Circuito Propaganda 2015 (Treviso Vicenza Trento S. al Tagliamento) REGOLAMENTO PARTICOLARE COMBINATE NUOTO/NUOTO PINNATO: Premessa: La manifestazione, ideata per il settore

Dettagli

Calcio Balilla LINEA GUIDA PER AFFILIAZIONI TESSERAMENTO E ISCRIZIONI

Calcio Balilla LINEA GUIDA PER AFFILIAZIONI TESSERAMENTO E ISCRIZIONI Calcio Balilla LINEA GUIDA PER AFFILIAZIONI TESSERAMENTO E ISCRIZIONI ANNO SPORTIVO 2016 QUOTE AFFILIAZIONE, TESSERAMENTO E ISCRIZIONE AFFILIAZIONE RIAFFILIAZIONE CESSAZIONE TESSERAMENTO CERTIFICAZIONE

Dettagli

M.S.P. Italia Settore Yoseikan Budo

M.S.P. Italia Settore Yoseikan Budo M.S.P. Italia Settore Yoseikan Budo Segreteria Nazionale Yoseikan Budo via Neurauth 3/c 39031 Brunico (BZ) Email : ufficio@yoseikan.it Telefono 0474/414065 Fax 0474/412445 IBAN : IT41 S058 5658 2400 1057

Dettagli

QUOTE - ANNO SPORTIVO

QUOTE - ANNO SPORTIVO QUOTE - ANNO SPORTIVO 2015-2016 Affiliazione Confsport Italia A.S.D.(comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti) 100,00 Riaffiliazione Confsport Italia A.S.D.(comprensiva del tess.to del Presidente

Dettagli

MASSIMALI E COSTI 2017

MASSIMALI E COSTI 2017 L iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, di

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DI CALCIO COMUNALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DI CALCIO COMUNALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL CAMPO DI CALCIO COMUNALE FINALITA 1 - Il presente regolamento è riferito all utilizzazione del campo di calcio comunale. 2 - La gestione degli impianti, per il tramite dell

Dettagli

Comune di Sant Antioco Provincia di Carbonia Iglesias

Comune di Sant Antioco Provincia di Carbonia Iglesias allegato A BANDO PER L ACCESSO AI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE SOCIETA SPORTIVE (L.R. 17/99) ANNO SPORTIVO 2012/2013 1) Soggetti che possono partecipare al bando: L Amministrazione Comunale, secondo quanto

Dettagli

8ª edizione L Aeronautica fa volare lo sport

8ª edizione L Aeronautica fa volare lo sport 8ª edizione L Aeronautica fa volare lo sport ISCRIZIONE GRATUITA con maglia tecnica ai primi 500 PREISCRITTI E ARRIVATI L Aeronautica fa volare lo sport REGOLAMENTO Il 27 maggio 2017 si svolgerà la 8ª

Dettagli

MODULO DI DENUNCIA INFORTUNIO MODULO DI DENUNCIA INFORTUNIO

MODULO DI DENUNCIA INFORTUNIO MODULO DI DENUNCIA INFORTUNIO 201 MODULO DI MODULO DI 2017 ANTICIPARE IL PRESENTE MODULO VIA FAX AL Nº: +390689325604 Compilare il modulo di denuncia incidente in ogni sua parte in stampatello ed inviare lo stesso a mezzo raccomandata

Dettagli

OGGETTO: DOMANDA ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO PER ATTIVITA' SPORTIVE

OGGETTO: DOMANDA ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO PER ATTIVITA' SPORTIVE AL COMUNE DI BASELGA DI PINÉ Via C. Battisti, 22 38042 BASELGA DI PINÉ (TN) Marca da bollo 16,00 OGGETTO: DOMANDA ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO PER ATTIVITA' SPORTIVE Il sottoscritto nato a il residente a via

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ISCRIZIONE ALL ALBO DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO ORGANIZZATE NEL TERRITORIO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ISCRIZIONE ALL ALBO DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO ORGANIZZATE NEL TERRITORIO COMUNALE REGOLAMENTO COMUNALE PER L ISCRIZIONE ALL ALBO DELLE ASSOCIAZIONI E DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO ORGANIZZATE NEL TERRITORIO COMUNALE Allegato alla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del

Dettagli

1) Il presente regolamento interessa tutti i campi di calcio comunali o da ritenersi tali in virtù di atti di convenzione.

1) Il presente regolamento interessa tutti i campi di calcio comunali o da ritenersi tali in virtù di atti di convenzione. 5(*2/$0(1723(5/ 862'(,&$03,',&$/&,2 &5,7(5,*(1(5$/, 1) Il presente regolamento interessa tutti i campi di calcio comunali o da ritenersi tali in virtù di atti di convenzione. 2) La gestione degli impianti,

Dettagli

MODULO PRESIDENTE E COACH

MODULO PRESIDENTE E COACH MODULISTICA RELATIVA ALLA GARA IN SALERNO 27/11/2016 ATTENZIONE! MOLTO IMPORTANTE! Per partecipare alla gara è necessario essere atleti con tesseramento valido per l anno in corso a CSEN nel settore sport

Dettagli

Sistema di Gestione della FTBI REGOLAMENTO AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI ALLA FTBI 1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE 2 2 AFFILIAZIONE 2

Sistema di Gestione della FTBI REGOLAMENTO AFFILIAZIONI E TESSERAMENTI ALLA FTBI 1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE 2 2 AFFILIAZIONE 2 Pag. 1 di 6 indice 1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE 2 2 AFFILIAZIONE 2 2.1 Prima affiliazione 2 2.2 Rinnovo dell affiliazione 2 3 TESSERAMENTO 3 3.1 Tesseramento attraverso un club 4 3.1.1 Primo tesseramento

Dettagli

G.V.A.C. GRUPPO VARESINO ALLENATORI DI CALCIO

G.V.A.C. GRUPPO VARESINO ALLENATORI DI CALCIO DAL COMUNICATO n.1 DELLA L.N.D. Stagione 2014/2015 (Pag. 54- punto 14) 14) ALLENATORI Si comunica quanto di seguito specificato in ordine ai rapporti fra le Società dilettantistiche e gli Allenatori per

Dettagli

Gestionale Fitetrec-Ante (G.E.T.)

Gestionale Fitetrec-Ante (G.E.T.) Gestionale Fitetrec-Ante (G.E.T.) Tessere a Tempo Informazioni e istruzioni Pagina 1 di 8 Introduzione Gentili membri della Federazione e responsabili degli Enti, siamo lieti di comunicare che da questa

Dettagli

BOXING- DAY 08 MAGGIO 2016

BOXING- DAY 08 MAGGIO 2016 BOXING- DAY 08 MAGGIO 2016 Per partecipare alla gara è necessario essere atleti con tesseramento valido per l anno in corso ad una Federazione ad un Ente di Promozione Sportiva, in possesso dei requisiti

Dettagli

QUOTE - ANNO SPORTIVO 2015-2016

QUOTE - ANNO SPORTIVO 2015-2016 QUOTE - ANNO SPORTIVO 2015-2016 Affiliazione Confsport Italia A.S.D.(comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti) 100,00 Riaffiliazione Confsport Italia A.S.D.(comprensiva del tess.to del Presidente

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 Associazione Centri Sportivi Italiani Ente Nazionale di Comitato Provinciale di Lucca e Versilia Corso Garibaldi, 174 Viareggio (LU) Tel. 0584/427062 31086 Fax. 0584/426217 www.lucca acsi.it - email: lucca@acsi.it

Dettagli

TESSERAMENTO AZIENDE INAIL Codice di convenzione INAIL: 00073

TESSERAMENTO AZIENDE INAIL Codice di convenzione INAIL: 00073 TESSERAMENTO AZIENDE INAIL Codice di convenzione INAIL: 00073 Autorizzazione degli operatori Acquisizione della delega Inserimento e gestione della delega Calendario delle scadenze pag. 1 FENAPI è firmataria

Dettagli

MODALITA DI ADESIONE

MODALITA DI ADESIONE 28 ALLEGATO 2 SCHEDA 2 - della Circolare tesseramento 2016-2017 MODALITA DI ADESIONE VINCOLO ASSOCIATIVO Si realizza con il tesseramento: a) a una associazione/società sportiva affiliata, la quale cura

Dettagli

REGOLAMENTO ATTIVITA PROPAGANDA

REGOLAMENTO ATTIVITA PROPAGANDA FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO REGOLAMENTO ATTIVITA PROPAGANDA Nuoto per Tutti STAGIONE SPORTIVA 2005-2006 51 52 Il progetto della Federazione Italiana Nuoto comprende nelle attività del settore Propaganda

Dettagli

SPORTIVA-mente. SETTORE GIOVANILE (under 18) Modulo di richiesta bonus per assegnazione materiale sportivo e sanitario sezione

SPORTIVA-mente. SETTORE GIOVANILE (under 18) Modulo di richiesta bonus per assegnazione materiale sportivo e sanitario sezione SPORTIVA-mente Attività sportiva giovanile Progetto sostenuto dalla Modulo di richiesta bonus per assegnazione materiale sportivo e sanitario sezione SETTORE GIOVANILE (under 18) Denominazione completa

Dettagli

CAMPIONATO PROVINCIALE AICS. STAGIONE AICS CALCIO VICENZA Associazione Sportiva Dilettantistica AICS Comitato Provinciale di Vicenza

CAMPIONATO PROVINCIALE AICS. STAGIONE AICS CALCIO VICENZA Associazione Sportiva Dilettantistica AICS Comitato Provinciale di Vicenza CAMPIONATO PROVINCIALE AICS CALCIO A 11 STAGIONE 2015-2016 AICS CALCIO VICENZA Associazione Sportiva Dilettantistica AICS Comitato Provinciale di Vicenza PAGAMENTI DA EFFETTUARE TRAMITE BONIFICO SUL C/C

Dettagli

PIGIESSIADI 2017 PROGRAMMA GENERALE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ORGANICI DELLE SQUADRE

PIGIESSIADI 2017 PROGRAMMA GENERALE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ORGANICI DELLE SQUADRE PIGIESSIADI 2017 PROGRAMMA GENERALE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ORGANICI DELLE SQUADRE ATTIVITÀ SCOLASTICA 19-21 MAGGIO 2017 PROGRAMMA h. Venerdì 19 Sabato 20 Domenica 21 08-09 colazione colazione 09-12

Dettagli

REGOLAMENTO ATTIVITA PROPAGANDA

REGOLAMENTO ATTIVITA PROPAGANDA REGOLAMENTO ATTIVITA PROPAGANDA STAGIONE SPORTIVA 2011-2012 48 Il progetto Scuole Nuoto della Federazione Italiana Nuoto include le attività competitive organizzate dal Settore Promozione e Propaganda.

Dettagli

STRALCI DI REGOLAMENTO e STRUTTURA TECNICA Art Ufficiali di Gara: nozione 1. Sono Ufficiali di Gara gli aderenti alla FIPAV tesserati in

STRALCI DI REGOLAMENTO e STRUTTURA TECNICA Art Ufficiali di Gara: nozione 1. Sono Ufficiali di Gara gli aderenti alla FIPAV tesserati in STRALCI DI REGOLAMENTO e STRUTTURA TECNICA Art. 35 - Ufficiali di Gara: nozione 1. Sono Ufficiali di Gara gli aderenti alla FIPAV tesserati in qualità di: a) Segnapunti; b) Arbitro; c) Osservatore; d)

Dettagli

ALLENATORI Normativa e Modulistica

ALLENATORI Normativa e Modulistica 14. ALLENATORI ALLENATORI Normativa e Modulistica STRALCIO DEL C.U. 1 DELLA L.N.D. DEL 1 LUGLIO 2015 Si comunica quanto di seguito specificato in ordine ai rapporti fra le Società dilettantistiche e gli

Dettagli

CAMPAGNA TESSERAMENTO

CAMPAGNA TESSERAMENTO CAMPAGNA TESSERAMENTO Cari Atleti, cari Genitori, cari Soci, vi sembrerà prematuro questo comunicato riguardante la campagna tesseramento anno 2016 2017 ma se la nostra Società vuole continuare ad offrirvi

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 31/A Il Consiglio Federale - ritenuto opportuno modificare gli artt. 34, 40 quater

Dettagli

Ente Nazionale di Promozione Sportiva (riconosciuto dal CONI Art.31 DPR n. 530 del 1974)

Ente Nazionale di Promozione Sportiva (riconosciuto dal CONI Art.31 DPR n. 530 del 1974) Ente Nazionale di Promozione Sportiva (riconosciuto dal CONI Art.31 DPR n. 530 del 1974) Ente Nazionale con Finalità Assistenziali (Riconoscimento Ministero Interni decreto n.559/c5730/12000/a) Associazione

Dettagli

COMUNICATO ATTIVITA 2017

COMUNICATO ATTIVITA 2017 Circolare n. 1 / Attività 2017 COMUNICATO ATTIVITA 2017 Preliminarmente si specifica che l IBAN su cui effettuare i versamenti rimane invariato: BANCA POPOLARE di NOVARA Milano Agenzia 7 c/c intestato

Dettagli

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN FINALI NAZIONALI UOMINI OVER 45 disciplina calcio a11 STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 La presente comunicazione è parte parziale del Comunicato Ufficiale n 3 del 1 aprile 2013

Dettagli

Trofeo Città di SESTO FIORENTINO

Trofeo Città di SESTO FIORENTINO Pagina 1 Trofeo Città di SESTO FIORENTINO Torneo C11 2015, organizzato da CSEN Firenze Il torneo nasce dalla collaborazione di Csen Firenze con le due realtà storiche calcistiche Sestese Calcio e Rinascita

Dettagli

L A.S.D. ASTI BLU SUBACQUEA con il patrocinio della Provincia di Asti e del Comune di Asti organizza il 4 TROFEO ASTI BLU

L A.S.D. ASTI BLU SUBACQUEA con il patrocinio della Provincia di Asti e del Comune di Asti organizza il 4 TROFEO ASTI BLU L A.S.D. ASTI BLU SUBACQUEA con il patrocinio della Provincia di Asti e del Comune di Asti organizza il 4 TROFEO ASTI BLU PROVA DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE DI APNEA DINAMICA CON E SENZA ATTREZZI Piscina

Dettagli

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Motonautica I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003

8.1. Categorie di tesseramento Federazione Italiana Motonautica I NUMERI DELLO SPORT. Roma, 2003 Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Documentazione e Informazione Censis Servizi I NUMERI 2001 DELLO SPORT Categorie di tesseramento Federazione Italiana Motonautica 8.1 Roma, 2003 Categoria:

Dettagli

MODALITA DI ADESIONE

MODALITA DI ADESIONE circolare tesseramento USAcli 2014 2015 31 ALLEGATO 2 SCHEDA 2 della Circolare tesseramento 2014 2015 MODALITA DI ADESIONE VINCOLO ASSOCIATIVO TIPOLOGIA Si realizza con il tesseramento: a) a una associazione/società

Dettagli

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Presidenza del Consiglio dei Ministri Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport Ufficio per lo Sport 5 per mille Irpef anno 2008 Elenco Agenzia delle Entrate del 13 aprile 2012 Sostegno

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO

CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO . 16 Campionato Regionale CSI di Nuoto 1) CALENDARIO GARE E LOCALITA D ATA 26/02/17 12/03/17 02/04/17 01/05/17 CATEGORIE Da RAGAZZI a MASTER OVER Esordienti A B C* *gare come

Dettagli

COMUNE DI SORSO PROVINCIA SASSARI

COMUNE DI SORSO PROVINCIA SASSARI COMUNE DI SORSO PROVINCIA SASSARI 3 SETTORE - AFFARI GENERALI POLITICHE SOCIALI STAFF Servizio 3.1 Affari Generali - Demografici - Attività Produttive Ufficio Sport ISTITUZIONE DELL ALBO COMUNALE DELLE

Dettagli

OGGETTO: richiesta di: Patrocinio/ Vantaggio economico/ Concessione utilizzo Stemma del Comune di Venaria Reale.

OGGETTO: richiesta di: Patrocinio/ Vantaggio economico/ Concessione utilizzo Stemma del Comune di Venaria Reale. MODULO PER LA RICHIESTA DI PATROCINIO e/o VANTAGGIO ECONOMICO e/o CONCESSIONE UTILIZZO STEMMA (da presentare almeno 30 gg. prima dello svolgimento dell iniziativa) Al Comune di VENARIA REALE Settore Ufficio

Dettagli

Prot. n Roma, 26 settembre 2011

Prot. n Roma, 26 settembre 2011 Prot. n. 384.11 Roma, 26 settembre 2011 Alle Società affiliate alla FIPT Agli Organismi periferici della FIPT Loro Sedi Oggetto: Scadenze, disposizioni e quote federali per l attività 2012. Si porta a

Dettagli

Fase Nazionale Circuito Nuoto 2016

Fase Nazionale Circuito Nuoto 2016 Settore Nuoto Fase Nazionale Circuito Nuoto 2016 ROMA 19 giugno 2016 REGOLAMENTO PARTICOLARE aggiornamento al 24 marzo 2016 A tutte le società sportive interessate Roma lì 19 febbraio 2016 Lo scrivente

Dettagli

ISTRUZIONI PER L ISCRIZIONE AL CINQUE PER MILLE. ENTI DEL VOLONTARIATO e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE ANNO 2012

ISTRUZIONI PER L ISCRIZIONE AL CINQUE PER MILLE. ENTI DEL VOLONTARIATO e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE ANNO 2012 ISTRUZIONI PER L ISCRIZIONE AL CINQUE PER MILLE ENTI DEL VOLONTARIATO e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE (art. 1, comma 1, lettera a) e lettera e), DPCM 23 aprile 2010) ANNO 2012 1. MODALITA DI PRESENTAZIONE

Dettagli

Settore Cultura, Centro Donna, Turismo, Pubblica Istruzione, Politiche Sociali. Delibera C.P. n. 54 del 21 dicembre Art. 1 OGGETTO E FINALITÀ

Settore Cultura, Centro Donna, Turismo, Pubblica Istruzione, Politiche Sociali. Delibera C.P. n. 54 del 21 dicembre Art. 1 OGGETTO E FINALITÀ LEGGE N. 266 DEL 1991 LEGGE REGIONALE N. 29 DEL 1996 REGOLAMENTO SULLE "MODALITÀ DI GESTIONE DEL REGISTRO REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO" ARTICOLAZIONE PROVINCIALE DI MASSA-CARRARA Settore

Dettagli

REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO

REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO REGOLAMENTO REGOLAMENTO NUOTO Pag. 1 / 5 CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO. 13 Campionato Regionale CSI di Nuoto 1) CALENDARIO GARE E LOCALITA D ATA 23/02/2014 16/03/2014 30/03/2014

Dettagli

Direzione Regionale dell'emilia Romagna. Settore Servizi e Consulenza Ufficio Gestione tributi

Direzione Regionale dell'emilia Romagna. Settore Servizi e Consulenza Ufficio Gestione tributi 1 Direzione Regionale dell'emilia Romagna Settore Servizi e Consulenza Ufficio Gestione tributi ISTRUZIONI E ADEMPIMENTI PER LA RICHIESTA DELL AUTORIZZAZIONE AL RILASCIO DEL VISTO DI CONFORMITÀ I requisiti

Dettagli

LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE

LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE LA TUTELA ASSICURATIVA DEL CALCIATORE DILETTANTE Dalla stagione sportiva 2010/11 e fino al 30 giugno 2013 le società dilettantistiche saranno tenute ad assicurare tutti i calciatori tesserati con l INA

Dettagli

Si comunica che in data 10 Maggio 2009 c/o il Palaoreto sito in via Santa Maria di Gesù avrà luogo il Campionato Regionale di Ginnastica Artistica.

Si comunica che in data 10 Maggio 2009 c/o il Palaoreto sito in via Santa Maria di Gesù avrà luogo il Campionato Regionale di Ginnastica Artistica. A tutte le società Settore Ginnastica Artistica Palermo, 02 Aprile 2009 Prot. n 235/09/COM OGGETTO: Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Si comunica che in data 10 Maggio 2009 c/o il Palaoreto

Dettagli

COMUNE DI PAESE Provincia di Treviso REGOLAMENTO DELL ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO

COMUNE DI PAESE Provincia di Treviso REGOLAMENTO DELL ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO COMUNE DI PAESE Provincia di Treviso REGOLAMENTO DELL ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 52 del 26 novembre 2007 In vigore dal 21

Dettagli

A.S.D G.S. Basket Paderno Dugnano

A.S.D G.S. Basket Paderno Dugnano A.S.D Regolamento interno Art 1 - Scopo dell Associazione Sportiva Dilettantistica GS BASKET PADERNO DUGNANO è quello di diffondere la pratica della pallacanestro sia sotto l aspetto ludico sia agonistico,

Dettagli

ELEZIONI RINNOVO CARICHE 2016

ELEZIONI RINNOVO CARICHE 2016 ELEZIONI RINNOVO CARICHE 2016 Come previsto dallo Statuto FIV, il rinnovo delle cariche FIV centrali e territoriali avviene in tre distinte fasi: 1 FASE: ASSEMBLEA ZONALE DEL 10 SETTEMBRE ROMA In occasione

Dettagli

Regolamento Circuito Nazionale Amatoriale Acque Libere 2013

Regolamento Circuito Nazionale Amatoriale Acque Libere 2013 Regolamento Circuito Nazionale Amatoriale Acque Libere 2013 Via Barnaba Oriani, 91/103 00197 Roma / Telefono 06.6992.0228 - Fax 06.6992.0924 Recapiti sede nazionale : www.asinazionale.it / e-mail: settorenuoto@asinazionale.it

Dettagli

PROGETTO ACSI- BUDO. Regione Lombardia. OBBIETTIVI: Creare un settore D.O.C.G. per le Arti Marziali/Discipline Orientali

PROGETTO ACSI- BUDO. Regione Lombardia. OBBIETTIVI: Creare un settore D.O.C.G. per le Arti Marziali/Discipline Orientali PROGETTO ACSI- BUDO Regione Lombardia OBBIETTIVI: Creare un settore D.O.C.G. per le Arti Marziali/Discipline Orientali STRUTTURA ACSI BUDO COMITATO di CONTROLLO e di ATTESTAZIONE (maestri capiscuola )

Dettagli

CIRCUITO GARE REGIONALE NUOTO PINNATO REGOLAMENTO TECNICO E CALENDARIO GARE 2015 (aggiornamento al 12 dicembre 2014)

CIRCUITO GARE REGIONALE NUOTO PINNATO REGOLAMENTO TECNICO E CALENDARIO GARE 2015 (aggiornamento al 12 dicembre 2014) CIRCUITO GARE REGIONALE NUOTO PINNATO REGOLAMENTO TECNICO E CALENDARIO GARE 2015 (aggiornamento al 12 dicembre 2014) A tutte le società sportive interessate Roma lì 24 ottobre 2014 Lo scrivente Comitato

Dettagli

PROSPETTO DI SINTESI

PROSPETTO DI SINTESI PROSPETTO DI SINTESI Il presente prospetto non ha valore contrattuale ed è elaborato ad esclusivi fini divulgativi. MORTE 80.000,00 INVALIDITÁ PERMANENTE 80.000,00 (Franchigia 7% assoluta) SPESE OSPEDALIERE

Dettagli

SBLOCCHI DI PARTENZA Progetti di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva

SBLOCCHI DI PARTENZA Progetti di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva COMUNE DI TIVOLI Capofila dell Ambito territoriale RMG Distretti Socio Sanitari RMG1 -RMG2- RMG3- RMG4- RMG5- RMG6 e Asl RMG SBLOCCHI DI PARTENZA Progetti di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva

Dettagli

COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI LOCALI

COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI LOCALI SERVIZI TERRITORIALI ALLA PERSONA Assessorato allo sport, cultura e servizi sociali Allegato B alla determinazione n.888 del 18/12/2014 SCADENZA 20 febbraio 2015 Al Signor Sindaco del COMUNE DI TERRALBA

Dettagli

NOVITA STAGIONE SPORTIVA

NOVITA STAGIONE SPORTIVA NOVITA STAGIONE SPORTIVA 2011-2012 Il 1 luglio è entrato in vigore il nuovo regolamento della Struttura Tecnica emanato dal Consiglio Federale. Come già anticipato sono state istituite le figure di Arbitro

Dettagli

COMUNE DI TORRE DEL GRECO. Regolamento per la concessione di contributi alle associazioni sportive

COMUNE DI TORRE DEL GRECO. Regolamento per la concessione di contributi alle associazioni sportive COMUNE DI TORRE DEL GRECO Regolamento per la concessione di contributi alle associazioni sportive Approvato con delibera del C.S. n.143 del 10.4.2002 1 F I N A L I T À 1 Art. 1 II Comune di Torre del Greco,

Dettagli

Campionati Territoriali

Campionati Territoriali Campionati Territoriali Stagione Sportiva 2016-2017 Comunicato Ufficiale n 01 Commissione Organizzativa Gare del 10 Agosto 2016 Affisso all albo il 10 Agosto 2016 Alle Affiliate della Provincia di Salerno

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 12 febbraio 2003, n. 033/Pres.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 12 febbraio 2003, n. 033/Pres. L.R. 12/1995, art. 6 B.U.R. 12/3/2003, n. 11 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 12 febbraio 2003, n. 033/Pres. Regolamento per la tenuta e la revisione del Registro generale delle organizzazioni di volontariato.

Dettagli

Regolamento. del Gruppo Ciclistico Polisportiva Moiano

Regolamento. del Gruppo Ciclistico Polisportiva Moiano Regolamento del Gruppo Ciclistico Polisportiva Moiano Punto 1 ASSETTO DEL GRUPPO CICLISTICO Art.1) Il Gruppo Ciclistico Polisportiva Moiano, in seguito GCPM, fa parte integrante della Società A.S.D. Polisportiva

Dettagli

TESSERAMENTO. Le coperture della tessera base sono essenzialmente gravi rischi, infortuni e RCT

TESSERAMENTO. Le coperture della tessera base sono essenzialmente gravi rischi, infortuni e RCT TESSERAMENTO Il socio della Poliuisp10 viene tesserato con la tessera base UISP o atleta. Tale tessera viene definita di tipo A per gli adulti a G per i giovani (inferiori di 16 anni) con le medesime caratteristiche.

Dettagli

AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO ON-LINE

AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO ON-LINE Stagione Sportiva 2012/2013 AFFILIAZIONE e TESSERAMENTO ON-LINE Alcune note ed informazioni per un miglior uso del sistema ON-LINE per effettuare affiliazioni, riaffiliazioni e tesseramento soci. Il sistema

Dettagli

SPORTIVA-mente Attività sportiva giovanile

SPORTIVA-mente Attività sportiva giovanile SPORTIVA-mente Attività sportiva giovanile Progetto sostenuto dalla Modulo di richiesta bonus per assegnazione materiale sportivo e sanitario sezione SETTORE GIOVANILE (under 18) Richiesta FSN Richiesta

Dettagli

ANNO SPORTIVO 2010-2011 QUOTE. ATTIVITA SPORTIVA 2010 2011 delle Sezioni G.R. G.A.F. G.A.M. G.G. DANZA

ANNO SPORTIVO 2010-2011 QUOTE. ATTIVITA SPORTIVA 2010 2011 delle Sezioni G.R. G.A.F. G.A.M. G.G. DANZA ANNO SPORTIVO 2010-2011 QUOTE Affiliazione Confsport Italia (comprensiva del tess.to del Presidente e di due Dirigenti) 80.00 Tesseramento Dirigenti 17.00 Tesseramento Tecnici 17.00 Tesseramento Ufficiali

Dettagli

F E D E R A Z I O N E I T A L I A N A S P O R T I N V E R N A L I

F E D E R A Z I O N E I T A L I A N A S P O R T I N V E R N A L I CENTRO ELABORAZIONE DATI Ns.Rif.Prot. 2996 / SG / gb Alle Società FISI Milano, 5 giugno 2012 Ai GSNMS Ai Comitati Regionali FISI Ai Comitati Provinciali FISI e, p.c. Ai Consiglieri Federali Alle Direzioni

Dettagli

Ancona, 07/11/2014. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera

Ancona, 07/11/2014. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Ancona, 07/11/2014 A tutte le società OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Si comunica che a partire dal giorno 10 novembre 2014 il Banca Marche Palas di Atletica Leggera di Ancona

Dettagli

CHIEDE ai sensi della L.R. 8/2003, art. 29, comma 1 bis, un contributo nella misura massima consentita per la propria attività istituzionale

CHIEDE ai sensi della L.R. 8/2003, art. 29, comma 1 bis, un contributo nella misura massima consentita per la propria attività istituzionale spazio riservato al protocollo Marca da bollo (salvo i casi di esenzione) data di arrivo Classifica titolario: 5SP 27 Domanda di contributo per: l attività istituzionale degli Enti di promozione sportiva

Dettagli

COMUNE DI TIVOLI PROVINCIA DI ROMA

COMUNE DI TIVOLI PROVINCIA DI ROMA COMUNE DI TIVOLI PROVINCIA DI ROMA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE SETTORE IV CULTURA E POLITICHE SOCIALI N. 1233 del 15/06/2010 OGGETTO : concessione in uso di palestra scolastica in orario extrascolastico

Dettagli

ASD OLMO JUVENTUS ACADEMY

ASD OLMO JUVENTUS ACADEMY ASD OLMO JUVENTUS ACADEMY SETTORE GIOVANILE STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 LE ANNATE PICCOLI AMICI: 2007/2008/2009/2010 (al compimento del 5 anno) PULCINI: 2004/2005/2006 ESORDIENTI: 2002/2003 GIOVANISSIMI

Dettagli

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN TROFEO ITALIA FINALI NAZIONALI OVER 45 disciplina uomini calcio a11 STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 La presente comunicazione è parte parziale del Comunicato Ufficiale n 2 del

Dettagli

Per la Stagione Sportiva 2016/2017 le date di inizio di allenamento saranno le seguenti:

Per la Stagione Sportiva 2016/2017 le date di inizio di allenamento saranno le seguenti: Calendario Ripresa Attività e Tesseramento Stagione Sportiva 2016/2017 Per la Stagione Sportiva 2016/2017 le date di inizio di allenamento saranno le seguenti: Categoria Anno di Nascita Giorno ripresa

Dettagli

NORME E PROCEDURE AFFILIAZIONI & TESSERAMENTO

NORME E PROCEDURE AFFILIAZIONI & TESSERAMENTO NORME E PROCEDURE AFFILIAZIONI & TESSERAMENTO 2015-2016 INTRODUZIONE Con il 1 settembre 2015 (per l anno 2016) iniziano le operazioni di affiliazione delle Società e Associazioni Sportive e di tesseramento

Dettagli

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2016/2017

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2016/2017 A ) Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2016/2017 TASSA DI AFFILIAZIONE, ASSOCIAZIONE E VARIAZIONE DI ELEMENTI DELLA PERSONALITÀ DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE 1) Affiliazione a) Domanda presentata

Dettagli

Oggetto: Campionato Nazionale AICS di Ginnastica Ritmica San Leonardo in Treponzio Capannori (Lucca) Giugno 2012.

Oggetto: Campionato Nazionale AICS di Ginnastica Ritmica San Leonardo in Treponzio Capannori (Lucca) Giugno 2012. Roma, 02.04.2012 Prot. n. 444 Ai Comitati Regionali AICS Ai Comitati Provinciali AICS Alle Società di Ginnastica Ritmica Loro Sedi Oggetto: Campionato Nazionale AICS di Ginnastica Ritmica San Leonardo

Dettagli