SCADENZA BANDO: 6 MAGGIO 2014

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCADENZA BANDO: 6 MAGGIO 2014"

Transcript

1 SCADENZA BANDO: 6 MAGGIO 2014 Bando di concorso per l assegnazione di Premi di studio a favore di studenti stranieri non comunitari meritevoli iscritti a Corsi di studio dell Università di Bologna (P.D. istituzione n. 661 Prot. n del 4/3/2014) ART. 1 Numero e importo dei premi. E bandito un concorso per l attribuzione di n.15 Premi di merito, dell'importo di euro cadauno (al lordo delle ritenute di legge e comprensivo degli oneri a carico dell ente). I Premi sono destinati a studenti meritevoli non comunitari regolarmente iscritti nell a.a. 2013/2014 all Università di Bologna e in possesso dei requisiti indicati al successivo art. 2. ART. 2 Requisiti richiesti per la partecipazione Per partecipare al concorso occorre essere in possesso di tutti i requisiti di seguito elencati: a) essere cittadini stranieri non comunitari muniti di regolare permesso di soggiorno; b) essere iscritti in corso per l a.a. 2013/2014 ad un corso di Laurea/Laurea Magistrale/Laurea Magistrale a Ciclo Unico presso l Ateneo di Bologna; c) essere stati iscritti per l a.a. 2012/2013 ad un corso di Laurea/Laurea Magistrale/Laurea Magistrale a Ciclo Unico presso l Ateneo di Bologna; d) avere conseguito alla data del 30 settembre 2013 un numero minimo di CFU (Crediti Formativi Universitari utili nell ambito del corso di studi a cui si è iscritti) come di seguito dettagliato: Corsi di Laurea Anno di iscrizione per l a.a 2013/14 CFU Secondo (prima iscrizione a.a.2012/13) 30 Terzo (prima iscrizione a.a.2011/12) 90 Corsi di Laurea Magistrale Anno di iscrizione per l a.a. 2013/2014 CFU Primo 162* Secondo (prima iscrizione a.a.2012/13) 30 *acquisiti nel corso di Laurea cui lo studente era iscritto al terzo anno in corso nell a.a. 2012/2013

2 Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo unico Anno di iscrizione per l a.a. 2013/2014 CFU Secondo (prima iscrizione a.a.2012/13) 30 Terzo (prima iscrizione a.a.2011/12) 90 Quarto (prima iscrizione a.a.2010/11) 145 Quinto (prima iscrizione a.a.2009/10) 200 Sesto (prima iscrizione a.a.2008/09) 255 Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria Anno di iscrizione per l a.a. 2013/2014 Esami Quarto (prima iscrizione a.a.2009/10): Indirizzo Scuola dell Infanzia 9 Indirizzo Scuola Elementare 10 Nell eventualità che il regolamento del corso di studio preveda, in relazione all anno di iscrizione dello studente, un numero di crediti inferiore al minimo previsto quale requisito di partecipazione, lo studente dovrà avere conseguito tutti i crediti previsti. Nel conteggio dei crediti necessari per l ottenimento del beneficio vengono considerati solamente quelli ottenibili, secondo l organizzazione della didattica della Facoltà e per tutti i Corsi di Studio entro la scadenza del 30 settembre L anno di iscrizione di cui sopra viene individuato partendo dall anno di prima immatricolazione e fino all attuale iscrizione all Università di Bologna, indipendentemente dall anno di corso in cui lo studente possa essere iscritto a seguito di eventuali riconoscimenti di precedenti carriere. Ad esempio: per lo studente immatricolato nell a.a.2012/13 che nell a.a.2013/2014 effettua un trasferimento o un passaggio ed è riammesso al I anno, ai fini della valutazione del merito si tiene conto dell immatricolazione all a.a.2012/2013 e non dell anno di corso di ammissione al nuovo Corso. In caso di studenti che hanno frequentato periodi di studi all estero e sono stati ammessi ad anni successivi al primo, l anno di prima iscrizione viene individuato considerando l anno di corso cui sono iscritti nel 2013/2014. In caso di passaggio di corso e di trasferimento da altro Ateneo, i crediti conseguiti nel corso di partenza sono ritenuti validi solo se riconosciuti utili nel corso di destinazione. In caso di immatricolazione a seguito di precedente rinuncia, decadenza o per il conseguimento di una seconda laurea, i crediti eventualmente riconosciuti utili dalla precedente carriera non sono ritenuti validi ai fini del presente concorso. Non sono ritenuti validi i crediti riconosciuti derivanti da precedenti singole attività formative, né quelli relativi ad obblighi formativi aggiuntivi. I crediti (e gli esami) conseguiti dagli studenti presso Università estere, anche nell ambito della partecipazione a programmi di scambio, sono presi in considerazione solo se sostenuti entro il 30/09/2013 e registrati in carriera.

3 e) non essere incorsi in sanzioni disciplinari. ART. 3 Criteri per la formulazione della graduatoria La graduatoria verrà formulata in ordine decrescente di punteggio totale assegnato a ciascun richiedente, dato dalla somma dei seguenti punteggi parziali: - punteggio CFU ottenuto applicando la seguente formula 1: (Somma crediti Studente Somma crediti Minima) (Somma crediti Massima Somma crediti Minima) - Voto medio (media ponderata) ottenuto applicando la seguente formula (Media Voti Studente Media Voti minima) (Media Voti massima Media Voti minima) Per gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria le formule di cui sopra saranno applicate prendendo in considerazione gli esami. In caso di Passaggio di corso e Trasferimento da altro Ateneo, i voti conseguiti nel corso di partenza sono ritenuti validi solo se riferiti ad attività riconosciute utili (anche parzialmente) nel corso di destinazione. In caso di parità di punteggio totale saranno applicati i seguenti criteri di preferenza elencati in ordine di priorità: - maggior numero di anni di iscrizione (valutato con riferimento al medesimo tipo di corso); - numero di lodi ponderato in base al numero di CFU degli esami corrispondenti; - minore reddito con riferimento alla condizione economica dell anno 2012, come risultante dal calcolo ISEE. ATTENZIONE: Al momento della presentazione della domanda non si chiede alcuna dichiarazione relativa alla condizione economica. La dichiarazione ISEE verrà richiesta solo successivamente alla formulazione della graduatoria definitiva di merito, qualora si verifichino casi di pari merito. ART. 4 Incompatibilità e Compatibilità. Il Premio di studio in oggetto è incompatibile con i seguenti benefici, percepiti nel corso dell a.a. 2013/2014: - premi di studio assegnati dall Ateneo per solo merito; - esonero totale per solo merito dalle contribuzioni per il primo anno di iscrizione ai corsi di Laurea Magistrale; - le borse di studio assegnate dal Collegio Superiore; - le borse/premi di studio assegnati per la frequenza di corsi internazionali; 1.1 I CFU considerati ai fini del calcolo del punteggio sono quelli conseguiti al 30/09/2013. Il punteggio CFU sarà compreso tra 0 e 1 (punteggio massimo ottenibile). Per somma crediti minima si intende quella richiesta come requisito di partecipazione, la somma crediti massima invece è fissata convenzionalmente in 60 crediti per anno accademico; qualora la somma crediti studente superi la somma crediti massima verrà considerato un massimo di 60 CFU per anno accademico.

4 - le borse di studio Unibo-Azione 2; - le borse di studio del Programma Erasmus Mundus - External Cooperation Windows; - le borse di studio assegnate dal Ministero degli Affari Esteri; Il Premio è compatibile con la fruizione delle borse di studio regionali (Borse Ergo), delle collaborazioni a tempo parziale e degli assegni di tutorato. ATTENZIONE: Avere fatto domanda per uno dei benefici sopra indicati non esclude la possibilità di presentare domanda al presente concorso. I controlli sulle incompatibilità verranno effettuati successivamente alla formulazione della graduatoria e l assegnatario di più benefici potrà decidere per quale optare. ART. 5 - Presentazione delle domande. La domanda di partecipazione al concorso (All. 1), redatta in carta semplice secondo lo schema allegato e indirizzata a Magnifico Rettore dell'università di Bologna - Settore Diritto allo Studio- Ufficio Premi e Borse di Studio - Via delle Belle Arti n. 42, Bologna dovrà essere presentata personalmente o fatta pervenire tramite corriere/servizio postale entro il 6 MAGGIO 2014 negli orari di apertura al pubblico dell ufficio (lunedì, mercoledì, venerdì h. 9.00/11,15 martedì h. 9.00/11,15 e 14.30/15.30 giovedì 14.30/15.30). Nel caso di spedizione postale farà fede il timbro di ricevimento dell Ufficio Borse di Studio o dell Ufficio Protocollo. Non verranno prese in considerazione le domande consegnate o pervenute oltre tale data, né trasmesse con diversa modalità rispetto a quelle indicate. Nella domanda ciascun candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità: 1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza, cittadinanza e codice fiscale; 2) corso di laurea d iscrizione nell a.a. 2013/14 specificandone la denominazione; 3) il numero di crediti conseguiti al 30/09/2013; 4) di non essere incorsi in sanzioni disciplinari; 5) l indirizzo postale ed presso il quale desidera che gli siano fatte pervenire tutte le comunicazioni relative al concorso e un recapito telefonico. Per le attività formative sostenute presso altri Atenei riconosciute valide occorre allegare le certificazioni relative ai voti conseguiti.

5 ART. 6 Assegnazione I premi saranno conferiti con Decreto Dirigenziale secondo la graduatoria di merito ed erogati a cura dell Amministrazione Universitaria in un unica rata all atto del conferimento, nel corso di una cerimonia pubblica alla presenza delle Autorità Accademiche. L Ufficio Borse e Premi di Studio comunicherà ai vincitori data e luogo della cerimonia in tempo utile. In caso di impossibilità a partecipare alla cerimonia di premiazione l interessato dovrà darne notizia per tempo e presentare idoena giustificazione. ART. 7 - Accettazione. La comunicazione del conferimento del premio avverrà esclusivamente attraverso l invio all indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione dal concorso. Il vincitore dovrà far pervenire all'amministrazione universitaria, pena la decadenza, dichiarazione di accettare il premio medesimo, alle condizioni del bando di concorso entro 10 giorni dal ricevimento della sopracitata , con le modalità ivi indicate. ART. 8 Pubblicazione delle graduatorie - Ricorsi La graduatoria provvisoria sarà resa pubblica mediante pubblicazione sul Portale di Ateneo, nella sezione Avvisi, indicativamente in aprile/maggio Avverso l esito provvisorio è possibile presentare ricorso al Magnifico Rettore, Via Zamboni 33, Bologna, personalmente o per posta (in tal caso farà fede il timbro postale di partenza), entro 20 giorni dalla pubblicazione. Saranno ritenuti nulli i ricorsi presentati oltre tale termine. A seguito della valutazione dei ricorsi, ed entro 60 giorni dal termine di scadenza per la presentazione dei ricorsi, sarà pubblicata la graduatoria definitiva. ART. 9 - Dati Personali I dati personali forniti con le domande di partecipazione al bando saranno trattati nel rispetto del diritto alla protezione dei dati personali e dei diritti alla tutela della riservatezza e dell'identità personale, di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003 n.196. I dati saranno trattati esclusivamente per gli adempimenti connessi all'esecuzione del presente bando. Il trattamento verrà effettuato sia mediante sistemi informatici che in forma manuale con mezzi cartacei. Il conferimento dei dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto potrà comportare l'esclusione dal bando. Il titolare del trattamento dei dati personali è individuato nell'alma Mater Studiorum - Università di Bologna con sede in via Zamboni n.33, Bologna. Responsabile per l'esercizio dei diritti di cui all'art.7 del citato decreto è il Dirigente dell Area Didattica e Servizi agli Studenti. Bologna, 4/3/2014 IL DIRIGENTE DI AREA Dott.ssa Angela Negrini

6 All. 1 DOMANDA DI AMMISSIONE AL BANDO DI CONCORSO PER PREMI DI MERITO PER STUDENTI STRANIERI NON COMUNITARI SCADENZA BANDO : 6 MAGGIO 2014 Al Magnifico Rettore dell Università di Bologna Settore Diritto allo Studio Ufficio Borse di studio Via Belle Arti Bologna Il/La sottoscritto/a: Cognome Nome Nat a il Residente a in via Codice fiscale CHIEDE di essere ammesso al Bando di concorso emanato con P.D. n. 661 del 4/3/2014 A tal fine, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n.445 in materia di Documentazione Amministrativa, e consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni mendaci, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art.76 del D.P.R. sopra citato, DICHIARA - di essere iscritto in corso all Università di Bologna, per l anno accademico 2013/2014 al anno del corso di Laurea in ; presso la Scuola di - di essere stato iscritto in corso all Università di Bologna per l a.a. 2012/2013 al anno del corso di presso la Scuola di

7 - di aver conseguito conseguito al 30/09/2013 un numero di CFU pari a ; - di non essere incorso in sanzioni disciplinari; CHIEDE che tutte le comunicazioni relative alla procedura concorsuale siano indirizzate al seguente domicilio: CITTA VIA N. CAP PRESSO: (da compilare qualora nel campanello non compaia il cognome del candidato TEL. ;Cell. Il/La sottoscritta dichiara di avere preso visione del bando di selezione e di tutte le clausole che lo compongono e di averle accettate integralmente. Il/la sottoscritto/a dichiara sotto la propria responsabilità personale e penale che quanto affermato corrisponde a verità I dati personali raccolti saranno trattati nel rispetto dei principi e delle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196/2003 in materia di tutela della riservatezza e comunque esclusivamente per le finalità di gestione della procedura concorsuale. Data Firma AVVERTENZE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La firma è obbligatoria, pena la nullità della domanda Nel caso di attività formative sostenute presso altri Atenei riconosciute valide occorre allegare le certificazioni relative ai voti conseguiti.

SCADENZA BANDO: 31 MARZO 2015

SCADENZA BANDO: 31 MARZO 2015 SCADENZA BANDO: 31 MARZO 2015 Bando di concorso per l assegnazione di Premi di studio a favore di studenti stranieri non comunitari meritevoli iscritti a Corsi di studio dell Università di Bologna (P.D.

Dettagli

SCADENZA BANDO: 22 MARZO 2017 ore 17:00

SCADENZA BANDO: 22 MARZO 2017 ore 17:00 SCADENZA BANDO: 22 MARZO 2017 ore 17:00 Bando di concorso per l assegnazione di Premi di studio a favore di studenti stranieri non comunitari meritevoli iscritti nell a.a.2016/2017 a Corsi di studio dell

Dettagli

SCADENZA BANDO: 31 MARZO 2015

SCADENZA BANDO: 31 MARZO 2015 SCADENZA BANDO: 31 MARZO 2015 Bando di concorso per l assegnazione di Premi di studio a favore di studenti meritevoli iscritti a Corsi di studio dell Università di Bologna (P.D. n. 518 - Prot. 12230 n.

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA Laurea Magistrale in Chimica Industriale: Curriculum: ADVANCED SPECTROSCOPY IN CHEMISTRY *** BANDO PER DUE PREMI DI STUDIO FONDAZIONE TOSO MONTANARI Anno accademico

Dettagli

PROT: /2014 DATA: 23/01/2014 DECRETO N: 251/2014

PROT: /2014 DATA: 23/01/2014 DECRETO N: 251/2014 PROT: 0002190/2014 DATA: 23/01/2014 DECRETO N: 251/2014 3.1 Iscrizione I candidati devono essere iscritti in modalità full-time, per l a.a. 2013/2014, ad uno dei corsi di laurea o ad uno dei corsi di laurea

Dettagli

SCADENZA BANDO: 22 MARZO 2017 ore 17:00

SCADENZA BANDO: 22 MARZO 2017 ore 17:00 SCADENZA BANDO: 22 MARZO 2017 ore 17:00 Bando di concorso per l assegnazione di Premi di studio a favore di studenti meritevoli iscritti nell a.a.2016/2017 a Corsi di studio dell Università di Bologna

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 30/11/2016

BANDO N SCADENZA: 30/11/2016 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 3014 SCADENZA: 30/11/2016 Bando di concorso per l assegnazione

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 01 FEBBRAIO 2017

BANDO N SCADENZA: 01 FEBBRAIO 2017 BANDO N. 3021 SCADENZA: 01 FEBBRAIO 2017 BANDO DI CONCORSO PER N. 3 PREMI DI STUDIO DESTINATI A STUDENTI MERITEVOLI ISCRITTI IN CORSO AL 2 E 3 ANNO, AL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA, SEDE DI RAVENNA

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 31 ottobre 2014

BANDO N SCADENZA: 31 ottobre 2014 BANDO N. 2887 SCADENZA: 31 ottobre 2014 Bando di concorso per Premi di studio destinati a studenti meritevoli iscritti ai Corsi di Laurea delle Scuole di Agraria e Medicina Veterinaria, di Farmacia Biotecnologie

Dettagli

SCADENZA BANDO: 26 MAGGIO 2017

SCADENZA BANDO: 26 MAGGIO 2017 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA Bando di concorso per l assegnazione di 2 Premi di Studio intitolati alla memoria dell Ing. Lodovico Priori per studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale

Dettagli

Bando di concorso per dieci Borse di Studio a favore dei laureati della Scuola di Medicina e Chirurgia dell Università di Bologna

Bando di concorso per dieci Borse di Studio a favore dei laureati della Scuola di Medicina e Chirurgia dell Università di Bologna ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA Bando di concorso per dieci Borse di Studio a favore dei laureati della Scuola di Medicina e Chirurgia dell Università di Bologna SCADENZA BANDO: 3 luglio 2015

Dettagli

BANDO DI CONCORSO IN MEMORIA DI GIANLUIGI E PAOLA PORELLI BANDO N.:2871. SCADENZA BANDO: 10 settembre 2014

BANDO DI CONCORSO IN MEMORIA DI GIANLUIGI E PAOLA PORELLI BANDO N.:2871. SCADENZA BANDO: 10 settembre 2014 BANDO DI CONCORSO IN MEMORIA DI GIANLUIGI E PAOLA PORELLI BANDO N.:2871 SCADENZA BANDO: 10 settembre 2014 Bando di concorso per un Premio di studio intitolato alla memoria di Gianluigi e Paola Porelli

Dettagli

SCADENZA BANDO: 31 ottobre 2017 ore 18:00

SCADENZA BANDO: 31 ottobre 2017 ore 18:00 SCADENZA BANDO: 31 ottobre 2017 ore 18:00 Bando di concorso per l assegnazione di incentivi a favore di studenti meritevoli immatricolati a corsi di studio nell a.a. 2016/17 di particolare interesse nazionale

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 16 OTTOBRE 2015

BANDO N SCADENZA: 16 OTTOBRE 2015 BANDO N. 2961 SCADENZA: 16 OTTOBRE 2015 Bando di concorso per n. 3 Borse di studio per studenti meritevoli e in condizioni economiche disagiate iscritti in corso al V anno del Corso di laurea magistrale

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 30 ottobre (P. D. di istituzione n del 28/09/2012)

BANDO N SCADENZA: 30 ottobre (P. D. di istituzione n del 28/09/2012) BANDO N. 2814 SCADENZA: 30 ottobre 2012 (P. D. di istituzione n. 2693 del 28/09/2012) Bando di concorso per l assegnazione di n. 2 premi di studio per le migliori tesi di laurea in Giurista d Impresa e

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA BIBLIOTECHE E SERVIZI ALLO STUDIO Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA BIBLIOTECHE E SERVIZI ALLO STUDIO Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA BIBLIOTECHE E SERVIZI ALLO STUDIO Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 3034 SCADENZA: 06/03/2017 Bando di concorso per n. 10

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA BIBLIOTECHE E SERVIZI ALLO STUDIO Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA BIBLIOTECHE E SERVIZI ALLO STUDIO Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA BIBLIOTECHE E SERVIZI ALLO STUDIO Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 3035 SCADENZA: 13/03/2017 Bando di concorso per n. 3 premi

Dettagli

SCUOLA DI PSICOLOGIA E SCIENZE DELLA FORMAZIONE VICEPRESIDENZA DI BOLOGNA

SCUOLA DI PSICOLOGIA E SCIENZE DELLA FORMAZIONE VICEPRESIDENZA DI BOLOGNA SCUOLA DI PSICOLOGIA E SCIENZE DELLA FORMAZIONE VICEPRESIDENZA DI BOLOGNA Prot. N. 412 del 28/04/2017 BANDO DI CONCORSO PER n. 46 STUDENTI AMMESSI A PARTECIPARE AD UN ESCURSIONE ORGANIZZATA ALL INTERNO

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N BANDO DI CONCORSO PER N. 16 PREMI A FAVORE DEI MIGLIOR LAUREATI

ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N BANDO DI CONCORSO PER N. 16 PREMI A FAVORE DEI MIGLIOR LAUREATI BANDO N. 2970 BANDO DI CONCORSO PER N. 16 PREMI A FAVORE DEI MIGLIOR LAUREATI N. 1 PREMIO PER CIASCUN CORSO DI STUDIO AFFERENTE ALLA SCUOLA DI FARMACIA, BIOTECNOLOGIE E SCIENZE MOTORIE SCADENZA BANDO:

Dettagli

AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio. SCADENZA BANDO: 30 aprile 2017

AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio. SCADENZA BANDO: 30 aprile 2017 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio SCADENZA BANDO: 30 aprile 2017 Bando di concorso per l assegnazione di

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 24/07/2015

BANDO N SCADENZA: 24/07/2015 BANDO N. 2945 SCADENZA: 24/07/2015 Bando di concorso per n. 13 Premi di Studio per gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l Ambiente e i Materiali Campus di Ravenna (P.D.

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 22/07/2016

BANDO N SCADENZA: 22/07/2016 BANDO N. 2999 SCADENZA: 22/07/2016 Bando di concorso per n. 11 (undici) Premi di Studio per gli studenti iscritti al 2 e 3 anno al Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l Ambiente e i Materiali Curriculum:

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 24/07/2013

BANDO N SCADENZA: 24/07/2013 BANDO N. 2841 SCADENZA: 24/07/2013 Bando di concorso per n. 12 Premi di Studio per gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l Ambiente e i Materiali Campus di Ravenna (P.D.

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2995 SCADENZA BANDO: 09/06/2016 (I sessione a.a. 2015/16 appello

Dettagli

BANDO 2926 SCADENZA BANDO: 29 MAGGIO (P. D. di istituzione n. 939 del 9/3/2015)

BANDO 2926 SCADENZA BANDO: 29 MAGGIO (P. D. di istituzione n. 939 del 9/3/2015) BANDO 2926 BANDO DI CONCORSO PER N.2 PREMI A FAVORE DI LAUREATI PRESSO LA SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL UNIVERSITA DI BOLOGNA NELL A.A.2013/2014 PER LE MIGLIORI TESI SULL INFARTO CARDIACO SCADENZA

Dettagli

In caso di parità di punteggio sarà data preferenza allo studente più giovane. La Commissione formulerà la graduatoria entro il 30 ottobre 2012

In caso di parità di punteggio sarà data preferenza allo studente più giovane. La Commissione formulerà la graduatoria entro il 30 ottobre 2012 Bando di concorso per l assegnazione di borse di studio, messe a disposizione dalla Fondazione teatro Comunale di Modena a favore di studenti iscritti a scuole di musica e residenti in Comuni colpiti dagli

Dettagli

IL RETTORE D E C R E T A. Art. 1

IL RETTORE D E C R E T A. Art. 1 Decreto Rettorale n. 1298 IL RETTORE Visto il regolamento del premio di studio Biagio Solarino, approvato il 17/07/1954; Visto il D.R. n. 2464 del 10/03/1999 con cui sono state accorpate le rendite annuali

Dettagli

BANDO N.2971 SCADENZA: 28/10/2016

BANDO N.2971 SCADENZA: 28/10/2016 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N.2971 SCADENZA: 28/10/2016 Bando di concorso per n. 1 Premio di

Dettagli

Bando di concorso per n. 4 Premi di scrittura su fondi dell Associazione Amici di Federico Maestrami Dentro che fuori piove V Edizione

Bando di concorso per n. 4 Premi di scrittura su fondi dell Associazione Amici di Federico Maestrami Dentro che fuori piove V Edizione BANDO N.2898 SCADENZA:15/12/2014 Bando di concorso per n. 4 Premi di scrittura su fondi dell Associazione Amici di Federico Maestrami Dentro che fuori piove V Edizione (D. Dirigenziale di istituzione n.

Dettagli

BANDO N. 4 SCADENZA BANDO: 23 maggio 2016 BANDO DI CONCORSO PER N. 3 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO L UNITA DI SERVIZIO DIDATTICO DELL AREA SOCIALE

BANDO N. 4 SCADENZA BANDO: 23 maggio 2016 BANDO DI CONCORSO PER N. 3 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO L UNITA DI SERVIZIO DIDATTICO DELL AREA SOCIALE BANDO N. 4 SCADENZA BANDO: 23 maggio 2016 BANDO DI CONCORSO PER N. 3 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO L UNITA DI SERVIZIO DIDATTICO DELL AREA SOCIALE (istituita con Provvedimento Dirigenziale n. 1295 del 19/04/2016)

Dettagli

Bando di concorso per un premio per tesi di Dottorato di Ricerca su fondi messi a disposizione dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Bando di concorso per un premio per tesi di Dottorato di Ricerca su fondi messi a disposizione dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA BIBLIOTECHE E SERVIZI ALLO STUDIO Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 3045 SCADENZA BANDO: 02/05/2017 Bando di concorso per

Dettagli

SCADENZA: 21 luglio, 2014 h 12

SCADENZA: 21 luglio, 2014 h 12 Bando di concorso per n. 2 borse di studio da 5.000,00 cadauna destinate a studenti meritevoli iscritti nell anno accademico 2013-2014 al I anno del corso di Laurea Magistrale Economics LMEC per la copertura

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N. 3019

ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N. 3019 BANDO N. 3019 BANDO DI CONCORSO PER N.1 PREMIO A FAVORE DI LAUREATI IN MEDICINA VETERINARIA PRESSO LA SCUOLA DI AGRARIA E MEDICINA VETERINARIA VICEPRESIDENZA DI MEDICINA VETERINARIA DELL UNIVERSITA DI

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N. 3046

ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N. 3046 BANDO N. 3046 BANDO DI CONCORSO PER UN PREMIO A FAVORE DI LAUREATI IN SCIENZA E TECNICA DELLE ATTIVITA SPORTIVE (LAUREA MAGISTRALE STAS) UNIVERSITA DI BOLOGNA PER LA MIGLIORE TESI SULLA PALLAVOLO INTITOLATO

Dettagli

BANDO N SCADENZA BANDO: 14 LUGLIO (P.D. di emissione n del 20/06/2017)

BANDO N SCADENZA BANDO: 14 LUGLIO (P.D. di emissione n del 20/06/2017) BANDO N. 3040 BANDO DI CONCORSO PER N.2 PREMI A FAVORE DI LAUREATI PRESSO LA SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL UNIVERSITA DI BOLOGNA NELL A.A. 2015/2016 PER LE MIGLIORI TESI SULL INFARTO CARDIACO O SULLE

Dettagli

BANDO PER PREMIO DI LAUREA

BANDO PER PREMIO DI LAUREA BANDO PER PREMIO DI LAUREA BANDO N.2881 SCADENZA:18/06/2014 Bando di concorso per n. 1 Premio di Studio presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (Provvedimento Dirigenziale

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N. 2704 SCADENZA : 16 settembre 2011 Bando di concorso per n. 1 Premio di laurea finanziato dalla CISL intitolato in memoria di Cocanari Flavio per la miglior tesi riguardante i disabili sostenuta

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 21 dicembre 2016

BANDO N SCADENZA: 21 dicembre 2016 BANDO N. 2861 SCADENZA: 21 dicembre 2016 Bando di concorso per un Premio di studio per la migliore tesi di laurea sull'utilizzo della ICT nel settore della Ottimizzazione dei motori di ricerca e della

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 13 NOVEMBRE 2017

BANDO N SCADENZA: 13 NOVEMBRE 2017 BANDO N. 07 SCADENZA: NOVEMBRE 07 Bando di concorso per l assegnazione di n. premi a favore di laureati dei Corsi di Studio della Scuola di Giurisprudenza sede di Ravenna, nel periodo dal 0/07/06 al /0/07,

Dettagli

SCADENZA BANDO: 6 MAGGIO 2014

SCADENZA BANDO: 6 MAGGIO 2014 SCADENZA BANDO: 6 MAGGIO 2014 Bando di concorso per l assegnazione di Premi di studio a favore di studenti meritevoli iscritti a Corsi di studio dell Università di Bologna (P.D. n. 660 - Prot. n.12343

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DEL PREMIO GIOVANNI DAN EDIZIONE 2015

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DEL PREMIO GIOVANNI DAN EDIZIONE 2015 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DEL PREMIO GIOVANNI DAN EDIZIONE 2015 l Università degli Studi di Padova, nell ambito della propria attività istituzionale diretta a promuovere l attività sportiva

Dettagli

SCUOLA DI ECONOMIA, MANAGEMENT E STATISTICA

SCUOLA DI ECONOMIA, MANAGEMENT E STATISTICA SCUOLA DI ECONOMIA, MANAGEMENT E STATISTICA BANDO PER L'EROGAZIONE DI DUE BORSE DI STUDIO A PARZIALE COPERTURA DELLE SPESE DI MOBILITA INTERNAZIONALE DESTINATE A STUDENTI ISCRITTI ALL UNIVERSITA DI GLASGOW,

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N.

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2980 SCADENZA BANDO: 13 GENNAIO 2017 Bando di concorso per l assegnazione

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 30 APRILE 2016

BANDO N SCADENZA: 30 APRILE 2016 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2921 SCADENZA: 30 APRILE 2016 Bando di concorso per n. 2 Premi

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 28 febbraio 2017

BANDO N SCADENZA: 28 febbraio 2017 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA BIBLIOTECHE E SERVIZI ALLO STUDIO Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 3033 SCADENZA: 28 febbraio 2017 Bando di concorso per

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA. AREA DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA. AREA DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2855 SCADENZA BANDO: 16/12/2013 BANDO DI CONCORSO PER

Dettagli

Selezione per l assegnazione di borse di studio Corsi di laurea per l anno accademico 2016/2017

Selezione per l assegnazione di borse di studio Corsi di laurea per l anno accademico 2016/2017 Selezione per l assegnazione di borse di studio Corsi di laurea per l anno accademico 2016/2017 ART. 1 Indizione e numero di borse di studio È indetta per l a.a. 2016/2017, nei limiti delle risorse stabilite

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 28/01/2016. Bando di concorso per un Premio per Videomakers Attività del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica

BANDO N SCADENZA: 28/01/2016. Bando di concorso per un Premio per Videomakers Attività del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2968 SCADENZA: 28/01/2016 Bando di concorso per un Premio per

Dettagli

SCADENZA BANDO: 23 ottobre 2015 BANDO DI CONCORSO PER N. 1 ASSEGNO DI TUTORATO PRESSO IL CENTRO LINGUISTICO D ATENEO SEDE DI FORLI

SCADENZA BANDO: 23 ottobre 2015 BANDO DI CONCORSO PER N. 1 ASSEGNO DI TUTORATO PRESSO IL CENTRO LINGUISTICO D ATENEO SEDE DI FORLI SCADENZA BANDO: 23 ottobre 2015 BANDO DI CONCORSO PER N. 1 ASSEGNO DI TUTORATO PRESSO IL CENTRO LINGUISTICO D ATENEO SEDE DI FORLI (P.D. di istituzione n. 3826 del 05/10/2015) ART. 1 ASSEGNI DI TUTORATO

Dettagli

BANDO N. _2990_ SCADENZA: 29/07/2016

BANDO N. _2990_ SCADENZA: 29/07/2016 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. _2990_ SCADENZA: 29/07/2016 Bando di concorso per n. 3 Premi di

Dettagli

BANDO N. 2954 SCADENZA: 01/10/2015

BANDO N. 2954 SCADENZA: 01/10/2015 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2954 SCADENZA: 01/10/2015 Bando di concorso per l assegnazione

Dettagli

SCADENZA BANDO: 31 agosto 2017 BANDO DI CONCORSO PER PREMIO PER TESI DI LAUREA PATROCINATO DA CONSULENZAAGRICOLA.IT S.R.L.

SCADENZA BANDO: 31 agosto 2017 BANDO DI CONCORSO PER PREMIO PER TESI DI LAUREA PATROCINATO DA CONSULENZAAGRICOLA.IT S.R.L. ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 3001 SCADENZA BANDO: 31 agosto 2017 BANDO DI CONCORSO PER PREMIO

Dettagli

art. 1 Destinatari e caratteristiche delle borse di studio

art. 1 Destinatari e caratteristiche delle borse di studio Decreto Rep. n 4220 Prot. n 65608 Data 02/10/2015 AREA SERVIZI AGLI STUDENTI E AI DOTTORANDI Titolo III Classe 12. 20 UOR SDMI VISTO il D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; VISTI gli artt. 2 e 12 del D.P.C.M.

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N.2797 SCADENZA BANDO: 30 SETTEMBRE 2012. P.D. n. 1795 - Prot. n.29758 del 26/06/2012

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N.2797 SCADENZA BANDO: 30 SETTEMBRE 2012. P.D. n. 1795 - Prot. n.29758 del 26/06/2012 BANDO N.2797 SCADENZA BANDO: 30 SETTEMBRE 2012 P.D. n. 1795 - Prot. n.29758 del 26/06/2012 Bando di concorso per l assegnazione di 5 Premi di studio, messi a disposizione da Ferrovie dello Stato Italiane

Dettagli

Bando per l assegnazione di un premio di studio La Banca oggi, tra nuove regole e orientamenti giurisprudenziali

Bando per l assegnazione di un premio di studio La Banca oggi, tra nuove regole e orientamenti giurisprudenziali (Allegato al D.R. Prot. n 24997 del 31/07/2014) Bando per l assegnazione di un premio di studio La Banca oggi, tra nuove regole e orientamenti giurisprudenziali Art.1 Requisiti L Università di Pisa bandisce,

Dettagli

SCADENZA BANDO: 3 NOVEMBRE 2015

SCADENZA BANDO: 3 NOVEMBRE 2015 Rep. 315/2015 Prot. 1624 del 20/10/2015 Fasc. 2015-V/1.2.24 BANDO N. 4 SCADENZA BANDO: 3 NOVEMBRE 2015 BANDO DI CONCORSO PER N. 1 ASSEGNO DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI LETTERE E BENI CULTURALI CORSO

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata MACROAREA DI INGEGNERIA

Università degli Studi di Roma Tor Vergata MACROAREA DI INGEGNERIA Università degli Studi di Roma Tor Vergata MACROAREA DI INGEGNERIA Il Coordinatore della struttura di raccordo della Macroarea di Ingegneria, Considerata la legge 11 luglio 2003, n. 170; Considerato il

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO DIVISIONE DIRITTO ALLO STUDIO Settore Premi e Borse di Studio FC/av Bando di concorso per n. 1 Premio di Studio intitolato alla memoria del "Prof. Gioele Solari" Edizione

Dettagli

SI CONFERISCE N. 3 BORSE DI STUDIO DELL AMMONTARE DI EURO 1.000,00 CADAUNA

SI CONFERISCE N. 3 BORSE DI STUDIO DELL AMMONTARE DI EURO 1.000,00 CADAUNA Bando di concorso per l assegnazione di n. 3 borse di studio per titolari di diploma di maturità conseguita nell anno scolastico 2013/2014 residenti nel Comune di Suzzara 4 Edizione Nell ambito di una

Dettagli

in Filosofia del Linguaggio, da destinare ai migliori laureati magistrali di Sapienza Università di Roma. Art. 1 Numero e tipologia dei premi

in Filosofia del Linguaggio, da destinare ai migliori laureati magistrali di Sapienza Università di Roma. Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di una borsa di studio alla memoria del Prof. Tullio De Mauro, per la miglior tesi di laurea specialistica/magistrale in Filosofia del Linguaggio,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N.1 BORSA DI STUDIO PER LA FREQUENZA DI UN TRIMESTRE DI STUDIO PRESSO NEW JERSEY INSTITUTE OF TECHNOLOGY (NJIT-NJ-US) NELL AMBITO DEL PROGETTO INTERNAZIONALE OVERWORLD

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia delle borse di studio. Art. 2 Requisiti generali d ammissione. Art. 3 Domanda e termine di presentazione

Art. 1 Numero e tipologia delle borse di studio. Art. 2 Requisiti generali d ammissione. Art. 3 Domanda e termine di presentazione Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di due borse di studio di 1.500,00 euro ciascuna, promosse in memoria di Maria Teresa Tiraboschi, destinate a laureati/e della Sapienza Università

Dettagli

IL RETTORE DECRETA. Art. 1 PROGRAMMA DI SCAMBIO INTERUNIVERSITARIO

IL RETTORE DECRETA. Art. 1 PROGRAMMA DI SCAMBIO INTERUNIVERSITARIO Università per Stranieri di Siena Decreto n. 425.16 IL RETTORE - Viste le leggi sull Istruzione Universitaria; - Visto l Accordo d intesa per il programma di scambio studenti tra stipulato la Tianjin Foreign

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER N. 2 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO AREA RELAZIONI INTERNAZIONALI (Erasmus + Studio) SCADENZA BANDO: 29 agosto 2014

BANDO DI CONCORSO PER N. 2 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO AREA RELAZIONI INTERNAZIONALI (Erasmus + Studio) SCADENZA BANDO: 29 agosto 2014 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO DI CONCORSO PER N. 2 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO AREA RELAZIONI INTERNAZIONALI (Erasmus + Studio) SCADENZA BANDO: 29 agosto 2014 (Provvedimento Dirigenziale

Dettagli

SCADENZA BANDO: 31 MARZO 2016

SCADENZA BANDO: 31 MARZO 2016 SCADENZA BANDO: 31 MARZO 2016 Bando di concorso per l assegnazione di Premi di studio a favore di studenti meritevoli iscritti nell a.a.2015/2016 a Corsi di studio dell Università di Bologna (P.D. n. 163

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI STUDENTI UNIVERSITARI IN CONDIZIONI DISAGIATE ISCRITTI ALL ANNO ACCADEMICO 2014/2015

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI STUDENTI UNIVERSITARI IN CONDIZIONI DISAGIATE ISCRITTI ALL ANNO ACCADEMICO 2014/2015 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI STUDENTI UNIVERSITARI IN CONDIZIONI DISAGIATE ISCRITTI ALL ANNO ACCADEMICO 2014/2015 (Provv.to Dirigenziale n.3291 del 2/09/2015) SCADENZA

Dettagli

BANDO N. 2177 SCADENZA BANDO: 15/11/2007

BANDO N. 2177 SCADENZA BANDO: 15/11/2007 BANDO N. 2177 SCADENZA BANDO: 15/11/2007 Bando di concorso per n. 2 Premi di Studio su fondi erogati dalla Società Conserve Italia presso la Facoltà di Agraria ART. 1 - L'Università di Bologna, su fondi

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER N.1 ASSEGNO DI TUTORATO PER L UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI DEL CAMPUS DI FORLI SCADENZA BANDO: 24 AGOSTO 2017 ORE:12

BANDO DI CONCORSO PER N.1 ASSEGNO DI TUTORATO PER L UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI DEL CAMPUS DI FORLI SCADENZA BANDO: 24 AGOSTO 2017 ORE:12 Provvedimento Dirigenziale Rep. N. 2809/17 Prot. n. 82911 Del 02/08/2017 BANDO DI CONCORSO PER N.1 ASSEGNO DI TUTORATO PER L UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI DEL CAMPUS DI FORLI SCADENZA BANDO: 24 AGOSTO

Dettagli

Bando. Il Direttore. Decreta

Bando. Il Direttore. Decreta D.D. n. 37/B prot. 7698 dell'01/09/2016 Bando all Albo l'01/09/2016 Per l assegnazione di n. 10 borse di studio da parte della Fondazione Andrea Biondo a favore di studenti di Scenografia iscritti nell

Dettagli

SCADENZA BANDO: 26 OTTOBRE 2015 BANDO DI CONCORSO PER N. 2 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI LETTERE E BENI CULTURALI

SCADENZA BANDO: 26 OTTOBRE 2015 BANDO DI CONCORSO PER N. 2 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI LETTERE E BENI CULTURALI Rep. 297/2015 Prot. 1520 del 12/10/2015 Fasc. 2015-V/1.2.18 BANDO N. 1 SCADENZA BANDO: 26 OTTOBRE 2015 BANDO DI CONCORSO PER N. 2 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI LETTERE E BENI CULTURALI ART.1

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di una borsa di studio di 1.000,00 euro alla memoria del Prof. Tullio De Mauro, finanziata dall Unione Nazionale per la Lotta contro l Analfabetismo,

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l'anno 2016 di due un premi in memoria dell Avv. PAOLA PARISE del valore di 3.000,00 euro per il primo classificato e 2.000,00 euro per il secondo classificato

Dettagli

Cognome Nome Matricola Codice Fiscale Nato a Prov. il Residente a Prov. CAP Indirizzo n. Telefono Cellulare Domicilio Prov. CAP Indirizzo n.

Cognome Nome Matricola Codice Fiscale Nato a Prov. il Residente a Prov. CAP Indirizzo n. Telefono Cellulare  Domicilio Prov. CAP Indirizzo n. MODELLO DI DOMANDA Bando di concorso per il conferimento agli studenti dei corsi di laurea magistrale e, magistrale a ciclo unico del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali

Dettagli

BANDO N. 5 SCADENZA BANDO: 10/10/2014

BANDO N. 5 SCADENZA BANDO: 10/10/2014 Prot. n. 214_14 Titolo III Classe 12 Fascicolo 2_2014 BANDO N. 5 SCADENZA BANDO: 10/10/2014 BANDO DI CONCORSO PER: N. 1 ASSEGNO DI TUTORATO Fisica L (sede di Bologna) ART.1 - La Scuola di Scienze dell

Dettagli

Modello di autocertificazione dei titoli valutabili ai fini della graduatoria finale per l accesso al TFA

Modello di autocertificazione dei titoli valutabili ai fini della graduatoria finale per l accesso al TFA Modello di autocertificazione dei titoli valutabili ai fini della graduatoria finale per l accesso al TFA (ai sensi dell art. 46 del D.P.R. 445/2000) La presente autocertificazione dei titoli deve essere

Dettagli

IL RETTORE DECRETA. Art. 1 PROGRAMMA DI SCAMBIO INTERUNIVERSITARIO

IL RETTORE DECRETA. Art. 1 PROGRAMMA DI SCAMBIO INTERUNIVERSITARIO Università per Stranieri di Siena Decreto n. 188.17 IL RETTORE - Viste le leggi sull Istruzione Universitaria; - Visto l Accordo d Intesa per il programma di scambio studenti stipulato tra la University

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI PREMI DI LAUREA EDIZIONE 2012

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI PREMI DI LAUREA EDIZIONE 2012 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI PREMI DI LAUREA EDIZIONE 2012 L Associazione degli Amici dell Università di Padova, in collaborazione con l Università degli Studi di Padova, nell ambito della propria

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata MACROAREA DI INGEGNERIA

Università degli Studi di Roma Tor Vergata MACROAREA DI INGEGNERIA Università degli Studi di Roma Tor Vergata MACROAREA DI INGEGNERIA Il Coordinatore della struttura di raccordo della Macroarea di Ingegneria, Considerata la legge 11 luglio 2003, n. 170; Considerato il

Dettagli

DISPOSTO N.80 /ASSINT IL DIRETTORE GENERALE

DISPOSTO N.80 /ASSINT IL DIRETTORE GENERALE BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 100 BORSE DI ECCELLENZA PER L A.A. 2016/2017 RISERVATO AGLI IMMATRICOLATI AL PRIMO ANNO DI UNO DEI CORSI DI STUDIO ATTIVATI DALL UNIVERSITA DI CAMERINO IL DIRETTORE GENERALE

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER N. 2 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA SCADENZA BANDO: 02 MARZO 2017

BANDO DI CONCORSO PER N. 2 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA SCADENZA BANDO: 02 MARZO 2017 BANDO REP. N. 7/2017 Prot. N. 98 del 13/02/17 V/5.2 BANDO DI CONCORSO PER N. 2 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA ART. 1 ASSEGNI DI TUTORATO SCADENZA BANDO: 02 MARZO 2017 La Scuola di Medicina e Chirurgia dell

Dettagli

SCADENZA BANDO: 11 OTTOBRE 2016 BANDO DI CONCORSO PER N. 12 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI PSICOLOGIA E SCIENZE DELLA FORMAZIONE -

SCADENZA BANDO: 11 OTTOBRE 2016 BANDO DI CONCORSO PER N. 12 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI PSICOLOGIA E SCIENZE DELLA FORMAZIONE - Repertorio N. 38/2016 Prot. N. 847 del 26/09/2016 SCADENZA BANDO: 11 OTTOBRE 2016 BANDO DI CONCORSO PER N. 12 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI PSICOLOGIA E SCIENZE DELLA FORMAZIONE - ART.1 ASSEGNI

Dettagli

ART. 4 (Domanda di ammissione) La Borsa di studio è assegnata tramite concorso pubblico per titoli e riservata soltanto a studenti iscritti al 3 anno

ART. 4 (Domanda di ammissione) La Borsa di studio è assegnata tramite concorso pubblico per titoli e riservata soltanto a studenti iscritti al 3 anno REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO ANNUALE DI UNA E/0 PIU BORSA DI STUDIO FINANZIATA DALLA FONDAZIONE MARCO BALLERINI DA CONFERIRSI AD UNO E/O PIU STUDENTI ISCRITTI AL TERZO ANNO DEL CORSO DI LAUREA IN OSTETRICIA

Dettagli

SCADENZA BANDO:21/11/2014

SCADENZA BANDO:21/11/2014 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI STUDENTI UNIVERSITARI IN CONDIZIONI DISAGIATE ISCRITTI ALL ANNO ACCADEMICO 2013/2014 (Provv.to Dirigenziale n.2524 del 22/07/2014) (Provv.to

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS Pubblica selezione per il conferimento di n. 5 Borse di Studio per studenti e Laureati con riferimento all anno accademico 2010/2011

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA SEGRETERIA STUDENTI RICHIESTA NULLA OSTA PER TRASFERIMENTO IN INGRESSO Al Magnifico Rettore dell'università degli Studi di Cagliari Marca

Dettagli

P a r i t à = O p p o r t u n i t à

P a r i t à = O p p o r t u n i t à BANDO PER L EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER ISCRITTE ALL ANNO ACCADEMICO 2012/2013 CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO IN INGEGNERIA ELETTRONICA, INFORMATICA, MECCANICA O MECCANICA/MECCATRONICA UNIVERSITÀ

Dettagli

Università degli studi di Roma La Sapienza

Università degli studi di Roma La Sapienza D.R. n. 4702 Facoltà di Ingegneria dell informazione, Informatica e Statistica ANNO ACCADEMICO 2011-2012 Bando relativo alle modalità di ammissione al percorso d eccellenza per il corso di laurea magistrale

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA SEGRETERIA STUDENTI RICHIESTA NULLA OSTA PER TRASFERIMENTO IN INGRESSO Al Magnifico Rettore dell'università degli Studi di Cagliari Marca

Dettagli

BANDO PER L ATTIVITA DI TUTORATO A.A

BANDO PER L ATTIVITA DI TUTORATO A.A BANDO PER L ATTIVITA DI TUTORATO A.A. 2014-2015 Art. 1 E indetta, per l a.a. 2014/2015, la selezione, per titoli ed esami per l assegnazione a studenti capaci e meritevoli di n. 6 assegni per l affidamento

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA Università degli Studi di Perugia - Prot. n. 3819 del 20/01/2017 - Classif. I/8 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA BANDO PER L ASSEGNAZIONE DEL PREMIO DI LAUREA IN MEMORIA DI ANTONIO RICCI EDIZIONE 2017

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER 2 BORSE DI STUDIO ROBERTO ROCCA PROMOSSE DAL ROBERTO ROCCA EDUCATION PROGRAM SU FONDI DELLA SOCIETA TENARIS DALMINE

BANDO DI CONCORSO PER 2 BORSE DI STUDIO ROBERTO ROCCA PROMOSSE DAL ROBERTO ROCCA EDUCATION PROGRAM SU FONDI DELLA SOCIETA TENARIS DALMINE BANDO DI CONCORSO PER 2 BORSE DI STUDIO ROBERTO ROCCA PROMOSSE DAL ROBERTO ROCCA EDUCATION PROGRAM SU FONDI DELLA SOCIETA TENARIS DALMINE riservate a studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale in

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE VISTA LA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 21 DICEMBRE 2016 RELATIVA ALL APPROVAZIONE DEL BUDGET ;

IL DIRETTORE GENERALE VISTA LA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 21 DICEMBRE 2016 RELATIVA ALL APPROVAZIONE DEL BUDGET ; BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 10 BORSE DI ECCELLENZA #ilfuturononcrolla EROGATE DA E.O.S. s.p.a. E DI N.100 BORSE DI ECCELLENZA EROGATE DA UNICAM PER L A.A. 2017/2018 RISERVATO AGLI IMMATRICOLATI AL PRIMO

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia delle borse

Art. 1 Numero e tipologia delle borse Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di una borsa di studio di 5.000,00 intitolata alla memoria del prof. FRANCESCO ILICETO, finanziata con i proventi derivanti dall Associazione Socio-Culturale

Dettagli

Matricola Cognome Nome Nato a Prov. il Residente a Prov. CAP Indirizzo n. Telefono Cellulare Codice Fiscale CHIEDE

Matricola Cognome Nome Nato a Prov. il Residente a Prov. CAP Indirizzo n. Telefono Cellulare  Codice Fiscale CHIEDE DIPARTIMENTI E SCUOLA DI AREA MEDICA SETTORE AMMINISTRAZIONE Via Lanino, 1 28100 Novara NO Tel. 0321/660627-601-568 Fax 0321/660521 ufficio.professioni.sanitarie@med.unipmn.it DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER N. 10 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI FARMACIA, BIOTECNOLOGIE E SCIENZE MOTORIE. SCADENZA BANDO: 8 aprile 2014 ore 12.

BANDO DI CONCORSO PER N. 10 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI FARMACIA, BIOTECNOLOGIE E SCIENZE MOTORIE. SCADENZA BANDO: 8 aprile 2014 ore 12. Bando 32/2014 Prot. 321 del 20/03/2014 V/5 BANDO DI CONCORSO PER N. 10 ASSEGNI DI TUTORATO PRESSO LA SCUOLA DI FARMACIA, BIOTECNOLOGIE E SCIENZE MOTORIE SCADENZA BANDO: 8 aprile 2014 ore 12.00 ART.1 -

Dettagli

Univerità Ca Foscari Venezia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Dorsoduro 2137 Calle Larga S. Marta Venezia

Univerità Ca Foscari Venezia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Dorsoduro 2137 Calle Larga S. Marta Venezia Prot. N. 774/Presidenza Venezia, il 26/11/2009 SELEZIONE PER TITOLI PER L AFFIDAMENTO DI ATTIVITA DIDATTICO-INTEGRATIVE E TUTORIALI (art. 2 DM n.198/2003) Art. 1 Selezione La dell Università Ca Foscari

Dettagli

LA RETTRICE DECRETA. Art. 1 PROGRAMMA DI SCAMBIO INTERUNIVERSITARIO. Art. 2 REQUISITI

LA RETTRICE DECRETA. Art. 1 PROGRAMMA DI SCAMBIO INTERUNIVERSITARIO. Art. 2 REQUISITI Università per Stranieri di Siena Decreto n. 223.15 Prot. 6060 LA RETTRICE - Viste le leggi sull Istruzione Universitaria; - Visto l Accordo d intesa per il programma di scambio studenti tra stipulato

Dettagli

Economia aziendale Classe L-18. Economia aziendale: 320. Economia aziendale: 30 (di cui 3 riservati agli studenti cinesi Progetto Marco Polo )

Economia aziendale Classe L-18. Economia aziendale: 320. Economia aziendale: 30 (di cui 3 riservati agli studenti cinesi Progetto Marco Polo ) Corsi di Laurea Triennale a numero programmato: Economia aziendale Classe L-18 Requisiti di ammissione: - possesso di un diploma quinquennale di Scuola superiore o di altro titolo conseguito all estero

Dettagli

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" DOMANDA DI CANDIDATURA ONLINE PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI MOBILITA' ERASMUS A.A.

Università degli Studi di Roma La Sapienza DOMANDA DI CANDIDATURA ONLINE PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI MOBILITA' ERASMUS A.A. PROGRAMMA ERASMUS+ Università degli Studi di Roma "La Sapienza" DOMANDA DI CANDIDATURA ONLINE PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI MOBILITA' ERASMUS A.A. 2014-2015 Facoltà di... Struttura organizzativa:...

Dettagli