repertori diffusione di nuovi A.Gi.Mus. A attraverso za italiana, Solistica Categorie: Pianoforte e Sax)

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "repertori diffusione di nuovi A.Gi.Mus. A attraverso za italiana, Solistica Categorie: Pianoforte e Sax)"

Transcript

1

2 A.Gi.Mus. A Associazione GiovanG nile Musicale con il patrocinio ed il contributo SIAE indice il 1 CONCORSOO NAZIO ONALE DI COMPOSIZIONE E TRASCRIZIONE con l'intento di promuovere la creazione e la diffusione di un nuovo repertorioo contribuendo alla valorizzazione dei nuovi autori. Direz. Artistica: Salvatore Silivestro Direz. Organizzativa: : Roberto Cilona, Mauro Restivo, Francesco Taranto 1- FINALITA' E CARATTERISTICHE DEL CONCORSO Il Concorso nasce con l obiettivo arricchire il repertorio contemporaneoo e di promuovere la diffusione di nuovi repertori valorizzando i giovani talenti, premiando e divulgando, attraverso il costante impegno concertistico delle numerose Sedi A.Gi.Mus. italiane e tramite lezioni concerto nellee scuole, le composizioni vincitrici. Si propone inoltre di ampliare il materiale rivolto ai giovanii studenti delle Scuole ad Indirizzo Musicale, dei Licei Musicali e dei Conservatori attraverso una apposita categoria dedicata allaa composizione didattica in linea con gli scopi statutari dando a tutti la possibilità sia nell ambito della composizione che nella sfera didattico-ed ducativa di farsi conoscere ed apprezzare nelle più diverse platee nazionali. La sezionee dedicata alle trascrizioni non prevede limiti di età. 2- CONCORSOO DI COMPOSIZIONE 2.1 Al Concorso possono partecipare musicisti di cittadinanz za italiana, nati dopo il Il concorso è suddiviso nelle seguenti Sezioni: Solistica Categorie: Chitarra, Clarinetto, Flauto, Pianoforte e Sax Duo con Chitarra Piccoli Ensemble (max. 6 elementi aperti a Chitarra, Clarinetto, Flauto, Pianoforte e Sax)

3 Composizione Didattica per Chitarra, Clarinetto, Flauto, Mandolino, Pianoforte, Sax e Violino in formazione solistica o cameristica (max. quattro elementi) (durata massima della composizione di 4 minuti circa, di facile comunicativa, e di semplice/media difficoltà esecutiva.) 2.3 Le composizioni, inedite, mai premiate in precedenti concorsi di composizione e libere da ogni vincolo, dovranno pervenire in triplice copia in busta chiusa con l indicazione della Sezione corrispondente del Concorso, contrassegnata solo da un motto, ugualmente indicato nelle partiture, alla Segreteria del Concorso (Via Otranto n Roma) entro le ore 24 del 05 Dicembre In una seconda busta chiusa e contrassegnata dal medesimo motto dovranno essere riportati tutti i dati del candidato: nome, cognome, data di nascita, domicilio, residenza, telefono, ; fotocopia di un documento; copia della ricevuta del versamento della quota di iscrizione; dichiarazione dell autore dell assenza di vincoli della composizione ed un breve curriculum vitae; autorizzazione all esecuzione, pubblicazione, registrazione e diffusione dell opera (nel caso risultasse Vincitore del Concorso). Qualora l autore abbia un contratto di esclusiva, dovrà unire una liberatoria concernente il brano presentato. Nel caso in cui l Autore Vincitore non risultasse già iscritto SIAE, A.Gi.Mus. provvederà a regolarizzarne la posizione. Tutti i partecipanti che hanno meno di 18 anni devono avere l'autorizzazione firmata da un genitore, o dal tutore legale. La busta contenente l identità e le informazioni verrà aperta solamente dopo la votazione della giuria per poter procedere alla premiazione delle opere vincitrici. 2.4 Gli autori potranno includere nella partitura tutte le indicazioni che riterranno necessarie e funzionali al brano quali: spiegazioni di segni, grafie, diteggiature, tecniche inusuali ecc 2.5 Le opere inviate non saranno rispedite; resteranno a disposizione dell autore presso la sede organizzatrice. 3- CONCORSO DI TRASCRIZIONE 3.1 Al Concorso Trascrivi per EROM possono partecipare musicisti di cittadinanza italiana, senza limiti di età. 3.2 Il concorso è suddiviso nelle seguenti Sezioni: Chitarra Solistica Musica da camera nelle formazioni dal Duo al Quartetto con Chitarra

4 3.3 Le trascrizioni, inedite, mai premiate in precedenti concorsi e libere da ogni vincolo, dovranno pervenire in triplice copia in busta chiusa con l indicazione della Sezione corrispondente del Concorso, contrassegnata solo da un motto, ugualmente indicato nelle partiture, alla Segreteria del Concorso (Via Otranto n Roma) entro le ore 24 del 05 Dicembre In una seconda busta chiusa e contrassegnata dal medesimo motto dovranno essere riportati tutti i dati del candidato: nome, cognome, data di nascita, domicilio, residenza, telefono, ; fotocopia di un documento; copia della ricevuta del versamento della quota di iscrizione; dichiarazione dell autore dell assenza di vincoli dell opera presentata ed un breve curriculum vitae; autorizzazione all esecuzione, pubblicazione, registrazione e diffusione dell opera (nel caso risultasse tra i Vincitori del Concorso). Tutti i partecipanti che hanno meno di 18 anni devono avere l'autorizzazione firmata da un genitore, o dal tutore legale. La busta contenente l identità e le informazioni verrà aperta solamente dopo la votazione della giuria per poter procedere alla premiazione delle opere vincitrici. 3.4 Le trascrizioni dovranno riportare il nome del compositore ed il titolo originale dell'opera. 3.5 I trascrittori potranno includere nella partitura tutte le indicazioni che riterranno necessarie e funzionali al brano quali: spiegazioni di segni, grafie, diteggiature, tecniche inusuali ecc 3.6 Le opere inviate non saranno rispedite, resteranno a disposizione del trascrittore presso la sede organizzatrice. 4- QUOTE E MODALITA DI ISCRIZIONE 4.1 Il partecipante potrà concorrere con diverse opere ed in diverse sezioni. In caso di più composizioni dello stesso autore, ciascuna opera dovrà essere contraddistinta da un proprio motto e da una propria busta di riferimento completa dei documenti richiesti. 4.2 La quota di iscrizione al Concorso è di. 30 (trenta euro) per ogni composizione o trascrizione presentata in concorso e si può versare: direttamente con bonifico bancario sul codice IBAN: IT53 D Banca Prossima intestato a: A.Gi.Mus., Associazione Giovanile Musicale con sede in Roma (00192) Via Otranto n. 36, codice fiscale partita IVA Tutte le spese bancarie sono a carico di chi esegue il bonifico. 4.4 Le quote di iscrizione non sono rimborsabili.

5 5- PREMI CONCORSO DI COMPOSIZIONE Sezione Solistica - Categorie: Chitarra Clarinetto Flauto Pianoforte Sax Sezione Duo con Chitarra Sezione Piccoli Ensemble Le composizioni Vincitrici che si classificheranno prime nelle relative Sezioni e Categorie verranno pubblicate dalla Casa Editrice EROM, Edizioni Romana Musica e verranno inserite nella programmazione concertistica delle sezioni A.Gi.Mus. Italiane. Una copia delle composizioni verrà donata alle Biblioteche dei principali Conservatori Italiani e segnalata per una sua possibile presentazione presso i Conservatori, le Scuole di Musica, le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, i negozi di settore e le Sedi A.Gi.Mus. Gli Autori delle Composizioni Vincitrici riceveranno il PREMIO A.Gi.Mus e verranno inseriti nell Albo dei Vincitori dell Edizione SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori metterà a disposizione una borsa di studio del valore di. 500,00 (cinquecento euro) per ogni Vincitore per un totale di 5 per la Sezione Solistica, 1 per la Sezione Duo con Chitarra e 1 per la Sezione Piccoli Ensemble. Gli Autori delle composizioni classificate al secondo ed al terzo posto riceveranno un Diploma di Merito, saranno segnalati dalla commissione alla direzione editoriale della Casa Editrice EROM Edizioni Romana Musica e verranno inseriti nell Albo dei Premiati dell Edizione 2017.

6 Sezione Composizione didattica - Categorie: Chitarra, Mandolino, Flauto, Sax, Clarinetto, Pianoforte, Violino Le composizioni Vincitrici, scelte da un'apposita commissione presieduta dal direttore editoriale della casa editrice EROM, formeranno una o più antologie didattiche che verranno pubblicate dalla Casa Editrice EROM, Edizioni Romana Musica e proposte presso i Conservatori, le Scuole di Musica, le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, i negozi di settore e le Sedi A.Gi.Mus. Una copia delle composizioni verrà donata alle Biblioteche dei principali Conservatori Italiani e segnalata per una sua possibile presentazione. Gli Autori delle Composizioni Vincitrici riceveranno il Diploma di Merito e verranno inseriti nell Albo dei Vincitori dell Edizione CONCORSO DI TRASCRIZIONE Trascrivi per EROM Sezioni: Chitarra Solistica Musica da camera nelle formazioni dal Duo al Quartetto con Chitarra Le trascrizioni Vincitrici, libere da diritti e/o di pubblico dominio, scelte da un'apposita commissione presieduta dal direttore editoriale della casa editrice EROM, formeranno una o più antologie che verranno pubblicate dalla Casa Editrice EROM, Edizioni Romana Musica e proposte presso i Conservatori, le Scuole di Musica, le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, i negozi di settore e le Sedi A.Gi.Mus. Una copia delle composizioni verrà donata alle Biblioteche dei principali Conservatori Italiani e segnalata per una sua possibile presentazione. Gli Autori delle Trascrizioni Vincitrici riceveranno il Diploma di Merito e verranno inseriti nell Albo dei Vincitori dell Edizione 2017.

7 6- GIURIE 6.1 La Giuria per il concorso di composizione sarà composta da almeno 5 (cinque) membri, i cui nomi saranno resi noti sul sito dell A.Gi.Mus. prima del Concorso. 6.2 La Giuria per il concorso di trascrizione, presieduta dal direttore editoriale della casa editrice EROM, sarà composta da almeno 3 (tre) membri, i cui nomi saranno resi noti sul sito dell A.Gi.Mus. prima del Concorso. 6.3 Le decisioni delle Giurie sono inappellabili. Le Giurie potranno attribuire anche una o più menzioni speciali ad opere non premiate ritenute comunque di pregevole interesse artistico. 7- PREMIAZIONE E VARIE 7.1 La proclamazione dei vincitori avverrà il 16 dicembre La Sede della Premiazione verrà resa nota sul sito dell A.Gi.Mus. dopo la scadenza delle iscrizioni. 7.3 La domanda di partecipazione al Concorso implica l accettazione incondizionata, da parte del concorrente, di tutte le norme stabilite dal presente regolamento. 7.4 L Associazione non risponde di eventuali pacchi non pervenuti o non pervenuti entro i termini stabiliti. 7.5 Il Direttore Artistico si riserva di accettare eventuali iscrizioni giunte fuori termine. 7.6 In caso di contestazioni sarà competente il Foro di Roma. Per informazioni rivolgersi a: Segreteria A.Gi.Mus.: tel M Roberto Cilona: M Mauro Restivo: M Francesco Taranto:

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwerty uiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasd fghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx

qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwerty uiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasd fghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx qwertyuiopasdfghjklzxcvbnmqwerty uiopasdfghjklzxcvbnmqwertyuiopasd fghjklzxcvbnmqwertyuiopasdfghjklzx COMUNE DI CAMPAGNANO DI ROMA c 5 Concorso Letterario Campagnano di Roma opasdfghjkl pasdfghjklzxcvbn

Dettagli

INCONTRI SUL PALCOSCENICO

INCONTRI SUL PALCOSCENICO INCONTRI SUL PALCOSCENICO Dal 1 marzo al 24 aprile 2016 Sedi e date sul sito www.estaitalia.org: Milano, Castelfranco Veneto, Bologna, Ferrara, Fiesole, Roma, CONDIZIONI DI AMMISSIONE alle manifestazioni

Dettagli

PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA

PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA Prima Edizione anno 2012 PREMESSA L idea del premio letterario nasce dall incontro tra il prof. Ferlazzo, scrittore e giornalista, l editore Nino Armenio, Pierluigi Gammeri,

Dettagli

CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA LUCI E COLORI

CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA LUCI E COLORI BANDO CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA TEMA: LE FONTANE DELLA VAL FIORENTINA-SELVA DI CADORE IV Edizione - Anno 2014 Oggetto: iniziativa "Concorso di disegno e fotografia LUCI E COLORI La Pro Loco Val

Dettagli

Premio Letterario Città di CHIOGGIA

Premio Letterario Città di CHIOGGIA PARTE 1: L Associazione PRO LOCO di Chioggia e Sottomarina INDICE IL Premio Letterario Città di CHIOGGIA VII edizione 2016 REGOLAMENTO L OPERA PARTECIPANTE, INEDITA, DOVRA ATTENERSI AL SEGUENTE TEMA: Chioggia:

Dettagli

Il Concorso si svolgerà dal 25 giugno al 30 giugno 2010 con il seguente calendario: registrazione concorrenti seniores: eliminatoria

Il Concorso si svolgerà dal 25 giugno al 30 giugno 2010 con il seguente calendario: registrazione concorrenti seniores: eliminatoria Concorso Internazionale di Danza PREMIO ROMA IX edizione 25 giugno- 30 giugno 2010 Il Concorso Internazionale di Danza Premio Roma, come consapevole scelta artistica, non distingue ai fini dei premi la

Dettagli

Premio Salvatore Gioia

Premio Salvatore Gioia ISTITUTO COMPRENSIVO "ʺV. DE SIMONE"ʺ COMUNE DI VILLAROSA CONCORSO MUSICALE NAZIONALE Premio Salvatore Gioia dal 14 al 16 Aprile 2016 4 CONCORSO MUSICALE NAZIONALE Città di Villarosa per cantanti, pianisti

Dettagli

V RASSEGNA MUSICALE NAZIONALE IV CONCORSO MUSICALE NAZIONALE SUONI E TERRA

V RASSEGNA MUSICALE NAZIONALE IV CONCORSO MUSICALE NAZIONALE SUONI E TERRA V RASSEGNA MUSICALE NAZIONALE IV CONCORSO MUSICALE NAZIONALE SUONI E TERRA Prot. n.375 del 27-01-2016 REGOLAMENTO Art.1 L istituto comprensivo di Bovino organizza 1-il IV Concorso Musicale Nazionale per

Dettagli

I EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE

I EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE I EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO GUSTAVO PECE La casa editrice La Ruota Edizioni indice la I edizione del premio letterario intitolato a Gustavo Pece poeta e personalità di spicco di Forlì del Sannio (IS).

Dettagli

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Avviso corso formazione mediatori medici BANDO PER L AMMISSIONE A 30 POSTI AL 1 CORSO DI FORMAZIONE PER MEDIATORI MEDICI (18C14) (Anno 2014) L

Dettagli

Premio. Giornalistico Nazionale. Ilaria Rambaldi IIIˆ Edizione 2015

Premio. Giornalistico Nazionale. Ilaria Rambaldi IIIˆ Edizione 2015 Premio Giornalistico Nazionale Ilaria Rambaldi IIIˆ Edizione 2015 Premio Giornalistico Nazionale Ilaria RAMBALDI IIIˆ Edizione 2015 Bando Art. 1 L Associazione Ilaria Rambaldi Onlus, l Ordine nazionale

Dettagli

ASSESSORATO ALL EDUCAZIONE. PREMIO FIRENZE PER MARIO LUZI IV edizione 2015

ASSESSORATO ALL EDUCAZIONE. PREMIO FIRENZE PER MARIO LUZI IV edizione 2015 ASSESSORATO ALL EDUCAZIONE PREMIO FIRENZE PER MARIO LUZI IV edizione 2015 L Assessorato all Educazione del Comune di Firenze, in collaborazione con il quotidiano La Nazione, promuove la quarta edizione

Dettagli

Con il Patrocinio di: Provincia di L Aquila Comune di L Aquila Ufficio Scolastico Regionale Ufficio Scolastico Provinciale

Con il Patrocinio di: Provincia di L Aquila Comune di L Aquila Ufficio Scolastico Regionale Ufficio Scolastico Provinciale SCUOLA MEDIA STATALE DANTE ALIGHIERI Distretto Scolastico n.1 Via Acquasanta, 4-67100 L Aquila - Tel. pres. 0862/64350 -tel. e fax 0862/24590 aqmm001007 @istruzione.it Con il Patrocinio di: Provincia di

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso Insieme per suonare cantare danzare

REGOLAMENTO. Concorso Insieme per suonare cantare danzare L Associazione Culturale Arte, con la collaborazione della Provincia del Verbano Cusio Ossola, della Fondazione Comunitaria del VCO, della Fondazione CRT, della Fondazione Banca Popolare di Novara per

Dettagli

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari LICEO ARTISTICO ISTITUTO D'ARTE PINO PASCALI Con l'europa, investiamo nel vostro futuro 70123 Bari, Corso Vittorio Veneto 14, tel. 080 5793902 501 BASD01000A serale:basd01050q c.c.p. 12902706 c.f. 80006080727

Dettagli

BANDO DI AUDI ZI ONE REGI ONALE PER GI OVANI ORCHESTRALI L OPERA DEI GI OVANI

BANDO DI AUDI ZI ONE REGI ONALE PER GI OVANI ORCHESTRALI L OPERA DEI GI OVANI FRQLOFRQWULEXWRGHO)(65 )RQGR(XURSHRGL6YLOXSSR5HJLRQDOH Unione Europea Provincia di Brindisi $VVHVVRUDWRDOOD&XOWXUD $VVHVVRUDWRDOOH3ROLWLFKH&RPXQLWDULH LQFROODERUD]LRQHFRQ 3UHIHWWXUDGL&RUI Regione Puglia

Dettagli

Premio nazionale delle arti edizione 2012/2013 Sezione interpretazione musicale: Strumenti a percussione. Bando

Premio nazionale delle arti edizione 2012/2013 Sezione interpretazione musicale: Strumenti a percussione. Bando Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale CONSERVATORIO DI MUSICA «SANTA CECILIA» ROMA Via dei Greci, 18 Roma Tel. 06 36096720 - Fax 06 36001800 www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

5 CONCORSO MUSICALE NAZIONALE MUSICALMUSEO. per le Scuole Secondarie di Primo Grado, per gli alunni dell Indirizzo Musicale & Sezione Giovani Talenti

5 CONCORSO MUSICALE NAZIONALE MUSICALMUSEO. per le Scuole Secondarie di Primo Grado, per gli alunni dell Indirizzo Musicale & Sezione Giovani Talenti COMUNE DI CALTANISSETTA 5 CONCORSO MUSICALE NAZIONALE MUSICALMUSEO per le Scuole Secondarie di Primo Grado, per gli alunni dell Indirizzo Musicale & Sezione Giovani Talenti 14-15-16-17 Maggio 2015 Scadenza

Dettagli

Oggetto: 2 Concorso/Rassegna Nazionale per Giovani Musicisti Beato Giuseppe Puglisi

Oggetto: 2 Concorso/Rassegna Nazionale per Giovani Musicisti Beato Giuseppe Puglisi 1 Istituto Comprensivo Statale Padre Pino Puglisi già del Protonotaro Via F. Panzera n. 28 90124 PALERMO PAIC87200Q C.F. 80027180829 091.630.74.02 091.630.75.95 icspuglisi.pa@pec.it - paic87200q@istruzione.it

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO MUSICA E 2016 PER GRUPPI VOCALI O BAND LA DOMANDA DEVE ESSERE COMPILATA SOLO DAL CAPOGRUPPO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO MUSICA E 2016 PER GRUPPI VOCALI O BAND LA DOMANDA DEVE ESSERE COMPILATA SOLO DAL CAPOGRUPPO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO MUSICA E 2016 PER GRUPPI VOCALI O BAND LA DOMANDA DEVE ESSERE COMPILATA SOLO DAL CAPOGRUPPO COMPILARE IN STAMPATELLO * * * Il/la sottoscritto/a chiede di essere ammesso/a

Dettagli

REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione

REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione REGOLAMENTO OMNIA VISUAL CONTEST - 4 edizione 1. DENOMINAZIONE DEL CONCORSO Omnia Visual Contest - Il grande concorso creativo per tutte le scuole di Prato 2. PROMOTORI I promotori del concorso sono: -

Dettagli

MONTE ROSSA COUPÉ NON DOSARE IL TALENTO

MONTE ROSSA COUPÉ NON DOSARE IL TALENTO MONTE ROSSA COUPÉ NON DOSARE IL TALENTO SOGGETTO PROMOTORE Il soggetto promotore è Società Agricola Monte Rossa srl (www.monterossa.com) che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, bandisce il

Dettagli

Premio tesi di laurea

Premio tesi di laurea Premio tesi di laurea Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona Amministrazione provinciale Fidaf, federazione italiana dottori in agraria e forestali L associazione Vivi la Valpolicella grazie

Dettagli

BANDO DEL II CONCORSO NAZIONALE Musica e Cinema

BANDO DEL II CONCORSO NAZIONALE Musica e Cinema Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Istituto Comprensivo Via Fontanile Anagnino Via del Fontanile Anagnino, 123 00118 Roma Tel. 067900151-0679896252 Fax 067900152

Dettagli

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Avviso Bando per l'ammissione a 50 posti al corso di formazione "Il nuovo codice degli appalti e delle concessioni - D.Lgs. n.50/2016". BANDO PER

Dettagli

Fiumicino, riservato a libri di poesia in lingua italiana di autori viventi editi dal 31

Fiumicino, riservato a libri di poesia in lingua italiana di autori viventi editi dal 31 BANDO edizione 2016 Art. 1 L Associazione Culturale CORTE MICINA, con l alto patrocinio del Comune di Fiumicino, del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Lazio e di Città Metropolitana di Roma Capitale,

Dettagli

luci e ombre per le vie del borgo

luci e ombre per le vie del borgo concorso fotografico luci e ombre per le vie del borgo Il comune di san sebastiano curone (al) organizza per l'anno 2014 il concorso fotografico dal titolo luci e ombre per le vie del borgo www.eventisansebastianocurone.com

Dettagli

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Avviso BANDO PER L'AMMISSIONE A 40 POSTI AL "CORSO DI FORMAZIONE SUI PROFILI GIURIDICI, ECONOMICI E MANAGERIALI DELL'AMMINISTRAZIONE DEI BENI SOTTOPOSTI

Dettagli

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA ASSOCIAZIONE AFRICA SOLIDARIETÀ ONLUS ASSOCIATION AFRICA SOLIDARIETÀ ONLUS ------------------------ PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA SECONDA Anno 2016 Sulle orme del poeta Léopold Sédar Senghor Ho sognato

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso Musicale Nazionale Note nel Borgo dell Angelo. 2016 (3^ edizione)

REGOLAMENTO. Concorso Musicale Nazionale Note nel Borgo dell Angelo. 2016 (3^ edizione) REGOLAMENTO Concorso Musicale Nazionale Note nel Borgo dell Angelo 2016 (3^ edizione) pianoforte, archi, fiati, chitarra, formazioni da camera, gruppi bandistici, orchestre e canto lirico ART.1 L Associazione

Dettagli

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI PORTO VIRO III EDIZIONE ANNO 2012

PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI PORTO VIRO III EDIZIONE ANNO 2012 PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CITTA DI PORTO VIRO III EDIZIONE ANNO 2012 L Assessorato alla cultura sport e spettacolo, con la collaborazione della biblioteca civica del comune di Porto Viro, bandisce il

Dettagli

GARDA IN OPERA FESTIVAL 2015

GARDA IN OPERA FESTIVAL 2015 GARDA IN OPERA FESTIVAL 2015 BANDO E REGOLAMENTO DEL CONCORSO CANTANTI IN OPERA SMAG Scuola Musicale Alto Garda, con il patrocinio del Comune di Arco e della Provincia di Trento, bandisce Cantanti in Opera

Dettagli

Sardegna: bando Assegni di merito

Sardegna: bando Assegni di merito Sardegna: bando Assegni di merito Descrizione In breve Bando per l'attribuzione di assegni di merito, destinati a Studenti diplomati nell'anno scolastico e immatricolati nell'anno accademico 2010/2011

Dettagli

PRIMO PREMIO NAZIONALE BIANCA MARIA PIRAZZOLI

PRIMO PREMIO NAZIONALE BIANCA MARIA PIRAZZOLI LA COOPERATIVA TEATRALE IL GRUPPO LIBERO nell ambito delle celebrazioni per il quarantennale dalla sua fondazione e nel decennale della prematura scomparsa di Bianca Maria Pirazzoli bandisce il Il concorso

Dettagli

PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Costantino Nigra Seconda Edizione

PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Costantino Nigra Seconda Edizione PREMIO DI LAUREA ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPLOMATICI a r. Costantino Nigra Seconda Edizione Bando per il conferimento del Premio dell Associazione Nazionale Diplomatici a r. - Costantino Nigra, seconda

Dettagli

Festival del giornalismo culturale 4a edizione immagini e immaginari del patrimonio culturale italiano Bando di concorso

Festival del giornalismo culturale 4a edizione immagini e immaginari del patrimonio culturale italiano Bando di concorso Festival del giornalismo culturale 4a edizione immagini e immaginari del patrimonio culturale italiano Bando di concorso Oggetto del Bando In occasione della quarta edizione del Festival del giornalismo

Dettagli

CAP 2. Condizioni di ammissione alla prima fase

CAP 2. Condizioni di ammissione alla prima fase PESEROCKEGGIA 2016 OG-SERVICE in collaborazione con la Festa dei Bisi di Peseggia organizza, gestisce e promuove l evento musicale Peserockeggia rivolto a tutti gli artisti e le band che non abbiano in

Dettagli

L INFERMIERE DI FAMIGLIA E DI COMUNITA : UNA PROPOSTA PER LO SVILUPPO DELLE CURE PRIMARIE

L INFERMIERE DI FAMIGLIA E DI COMUNITA : UNA PROPOSTA PER LO SVILUPPO DELLE CURE PRIMARIE COMUNITA : UNA PROPOSTA PER LO SVILUPPO DELLE CURE PRIMARIE DESTINATARI: STUDENTI III ANNO DEL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA INFERMIERI ISCRITTI ALBI PROVINCIALI IPASVI DEL TERRITORIO NAZIONALE EMISSIONE:

Dettagli

Corso di formazione per i Coordinatori della Sicurezza per la Progettazione e per l Esecuzione dei Lavori AGGIORNAMENTO DELLA DURATA DI 40 ORE

Corso di formazione per i Coordinatori della Sicurezza per la Progettazione e per l Esecuzione dei Lavori AGGIORNAMENTO DELLA DURATA DI 40 ORE Corso di formazione per i Coordinatori della Sicurezza per la Progettazione e per l Esecuzione dei Lavori ai sensi dell Allegato XIV del D. L.vo 81/2008 e ss. mm. e ii AGGIORNAMENTO DELLA DURATA DI 40

Dettagli

Valorizzazione del capitale immateriale dell impresa e accesso al credito MODULO DI CANDIDATURA

Valorizzazione del capitale immateriale dell impresa e accesso al credito MODULO DI CANDIDATURA Valorizzazione del capitale immateriale dell impresa e accesso al credito Simpler Avviso per piccole e medie imprese interessate ad accedere ad un percorso di accompagnamento alla ricognizione e alla valorizzazione

Dettagli

LIONS CLUB EMPOLI FERRUCCIO BUSONI

LIONS CLUB EMPOLI FERRUCCIO BUSONI LIONS CLUB EMPOLI FERRUCCIO BUSONI Bando di concorso Concorso per la realizzazione di un fumetto per non vedenti PREMESSA Dall analisi dello stato dell arte è emerso che non è mai stata tentata la realizzazione

Dettagli

Lucca Underground Festival Contest 2016 è organizzato da. Con il patrocinio di: in collaborazione con: Mediapartnership:

Lucca Underground Festival Contest 2016 è organizzato da. Con il patrocinio di: in collaborazione con: Mediapartnership: Lucca Underground Festival Contest 2016 è organizzato da Con il patrocinio di: in collaborazione con: Mediapartnership: REGOLAMENTO LUCCA UNDERGROUND FESTIVAL CONTEST Edizione 2016 Il LUCCA UNDERGROUND

Dettagli

REGOLAMENTO. Il Festival avrà luogo a Savigliano nel mese di Aprile 2016 e vedrà la proiezione degli elaborati selezionati.

REGOLAMENTO. Il Festival avrà luogo a Savigliano nel mese di Aprile 2016 e vedrà la proiezione degli elaborati selezionati. REGOLAMENTO BANDO Il Comune di Savigliano, in collaborazione con la Fondazione Banca Cassa di Risparmio di Savigliano ed altri enti del territorio, presenta Cortocircuito - Savigliano Film Festival, festival

Dettagli

25 TEATRO IN VISINAL 2015 Rassegna Teatrale Nazionale Marano Lagunare (Udine) Regolamento

25 TEATRO IN VISINAL 2015 Rassegna Teatrale Nazionale Marano Lagunare (Udine) Regolamento Regolamento L associazione ASSEMBLEA TEATRALE in occasione del 30 anniversario di fondazione e della 25ª edizione della Rassegna TEATRO IN VISINAL ha deciso di trasformare questo tradizionale appuntamento

Dettagli

Corso Linguaggi Narrativi e Videomaking ricerca formatori

Corso Linguaggi Narrativi e Videomaking ricerca formatori POLO COMUNICAZIONE - MINIBANDO VIDEOMAKING Corso Linguaggi Narrativi e Videomaking ricerca formatori 1. IL PROGETTO GO! Il progetto GO! Giovani Opportunità, realizzato con il contributo di Regione Lombardia,

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CONCORSI DI: Poesia, pittura, fotografia, disegni di gruppo, temi.

REGOLAMENTO DEI CONCORSI DI: Poesia, pittura, fotografia, disegni di gruppo, temi. REGOLAMENTO DEI CONCORSI DI: Poesia, pittura, fotografia, disegni di gruppo, temi. EDIZIONE 2011 A cura del Coordinamento della Rete per l Invecchiamento Attivo PER INFORMAZIONI, Telefono o Fax 0183297148

Dettagli

CERTAMEN EUROPENSE Bando della III edizione Anno scolastico 2013-2014

CERTAMEN EUROPENSE Bando della III edizione Anno scolastico 2013-2014 CERTAMEN EUROPENSE Bando della III edizione Anno scolastico 2013-2014 L Educandato Statale Collegio Uccellis di Udine indice per i giorni 14, 15 e 16 aprile 2014 una gara nazionale di traduzione dal latino

Dettagli

THE POWERFUL INTERVIEW Come creare una relazione efficace con il paziente per facilitare la rieducazione alimentare

THE POWERFUL INTERVIEW Come creare una relazione efficace con il paziente per facilitare la rieducazione alimentare THE POWERFUL INTERVIEW Come creare una relazione efficace con il paziente per facilitare la rieducazione alimentare Corso ECM con il patrocinio di Andid DOCENTI: Cinzia Dalla Gassa e Carlo Pettinelli OIC

Dettagli

MASTER di I Livello MA302 - METODOLOGIE DIDATTICHE, STRATEGIE D'INTERVENTO NELLA DIDATTICA BREVE 2ª EDIZIONE

MASTER di I Livello MA302 - METODOLOGIE DIDATTICHE, STRATEGIE D'INTERVENTO NELLA DIDATTICA BREVE 2ª EDIZIONE MASTER di I Livello MA302 - METODOLOGIE DIDATTICHE, STRATEGIE D'INTERVENTO NELLA DIDATTICA BREVE 2ª EDIZIONE 1500 ore 60 CFU Anno Accademico 2014/2015 MA302 Pagina 1/6 Titolo MA302 - METODOLOGIE DIDATTICHE,

Dettagli

Per venire incontro alle numerose richieste di tutti quei giovani, ragazzi che frequentano le scuole secondarie di

Per venire incontro alle numerose richieste di tutti quei giovani, ragazzi che frequentano le scuole secondarie di From: scrittoridomani@libero.it Sent: Saturday, February 27, 2016 3:28 PM To: undisclosed-recipients: Subject: CONCORSO SCRITTORI DOMANI Alla o tese atte zio e della P eside za dell Istituto, della seg

Dettagli

Bando concorso Un cane per amico

Bando concorso Un cane per amico Bando concorso Un cane per amico 10 Edizione - Anno 2016 Art.1 L "Associazione per la Valorizzazione Turistica di S. Rocco di Camogli", con sede in Camogli, Largo V.E.Bozzo, che il 16 agosto di ogni anno

Dettagli

L'Associazione Culturale Scriviamo Insieme con il Patrocinio gratuito di. organizza. la VI Edizione del Premio Letterario Nazionale.

L'Associazione Culturale Scriviamo Insieme con il Patrocinio gratuito di. organizza. la VI Edizione del Premio Letterario Nazionale. L'Associazione Culturale Scriviamo Insieme con il Patrocinio gratuito di organizza la VI Edizione del Premio Letterario Nazionale Scriviamo Insieme Il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola

Dettagli

SIFF SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL BANDO DI CONCORSO 2016

SIFF SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL BANDO DI CONCORSO 2016 1) INTRODUZIONE SIFF SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL BANDO DI CONCORSO 2016 3-6 NOVEMBRE 2016 Cinema - Teatro Pacifico Sulmona (AQ) ITALIA L Associazione culturale Sulmonacinema indice il SULMONA INTERNATIONAL

Dettagli

L ANGELO DELLA MUSICA NEL 90 ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ANGELO MASINI

L ANGELO DELLA MUSICA NEL 90 ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ANGELO MASINI ASSOCIAZIONE CULTURALE FORLÌ PER GIUSEPPE VERDI in collaborazione con ISTITUTO MUSICALE ANGELO MASINI CONCORSO LIRICO FORLIVESE 2016 L ANGELO DELLA MUSICA NEL 90 ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ANGELO MASINI

Dettagli

Art. 9 - Esclusione dei progetti Saranno esclusi dal concorso i progetti che non risulteranno conformi alle norme previste dal presente bando.

Art. 9 - Esclusione dei progetti Saranno esclusi dal concorso i progetti che non risulteranno conformi alle norme previste dal presente bando. COMUNE DI SANTA MARIA DI SALA - Provincia di Venezia - BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE FILIPPO FARSETTI Il Comune di Santa Maria di Sala promuove un

Dettagli

PROCEDURA AFFILIAZIONE STAGIONE 2015/2016

PROCEDURA AFFILIAZIONE STAGIONE 2015/2016 PROCEDURA AFFILIAZIONE STAGIONE 2015/2016 - LEGGERE CON ATTENZIONE Inviamo in allegato la modulistica di affiliazione W.K.A. Karate Italia & D.A. A.S.C. per l'anno 2015/2016, modulistica scaricabile dal

Dettagli

Agli Studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Linguistico Al personale Scolastico

Agli Studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Linguistico Al personale Scolastico LICEO SCIENTIFICO STATALE G.C.VANINI Via Reno, 34 73042 CASARANO Tel.: 0833-502219 Fax: 0833 512005 E-mail: leps03000x@istruzione.it Cod. Ist.: LEPS03000X - C. F.: 81001410752 MIUR Agli Studenti del Liceo

Dettagli

XXXII FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA D ANIMAZIONE E DEL FUMETTO RIMINI 09-17 LUGLIO 2016.

XXXII FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA D ANIMAZIONE E DEL FUMETTO RIMINI 09-17 LUGLIO 2016. XXXII FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA D ANIMAZIONE E DEL FUMETTO RIMINI 09-17 LUGLIO 2016. Il Festival presenta cortometraggi d'animazione in tre sezioni internazionali : VI Premio Cartoon Club, competitivo,

Dettagli

DIPARTIMENTO DI STAFF. Bando e regolamento

DIPARTIMENTO DI STAFF. Bando e regolamento II Edizione del concorso scolastico Bando e regolamento L ASL 1 Imperiese, attraverso il Settore Educazione e Promozione della Salute del Dipartimento di Staff organizza la seconda edizione del concorso

Dettagli

BANDO. Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri

BANDO. Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri BANDO Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri Premessa e motivazioni del bando Il Network Nazionale Giovani Ingegneri, bandisce un concorso di idee per la realizzazione del

Dettagli

BELLO O BRUTTO. IO FOTOGRAFO TUTTO!

BELLO O BRUTTO. IO FOTOGRAFO TUTTO! I.C MARCONI ANTONELLI 1 concorso fotografico a tema BELLO O BRUTTO. IO FOTOGRAFO TUTTO!...racconta con una fotografia il rapporto con la natura e il territorio dentro e fuori dalla scuola Finalità del

Dettagli

PONTE IN FESTA, organizza la terza edizione del Concorso Fotografico:

PONTE IN FESTA, organizza la terza edizione del Concorso Fotografico: PONTE IN FESTA, organizza la terza edizione del Concorso Fotografico: RACCONTA LA VIA FRANCIGENA con lo scopo di promuovere l'arte della fotografia e dare visibilità al percorso della via Francigena e

Dettagli

Torino, 26 aprile 2016 OGGETTO: PREMIO DI LAUREA GINO PESTELLI

Torino, 26 aprile 2016 OGGETTO: PREMIO DI LAUREA GINO PESTELLI Torino, 26 aprile 2016 OGGETTO: PREMIO DI LAUREA GINO PESTELLI Il Centro studi sul giornalismo Gino Pestelli www.centropestelli.it - ha pubblicato un bando per l assegnazione di premio di laurea, che trovate

Dettagli

REGOLAMENTO MODIFICATO

REGOLAMENTO MODIFICATO REGOLAMENTO MODIFICATO DEL CONCORSO A PREMI INDETTO DA S.I.L.C. S.P.A. CON SEDE LEGALE ED AMMINISTRATIVA A TRESCORE CREMASCO (CR) STRADA PROVINCIALE N.35 KM 4 DENOMINATO TRUDI BABY CARE & WIN AREA: territorio

Dettagli

il racconto XIX CONCORSO LETTERARIO FELICE DANEO

il racconto XIX CONCORSO LETTERARIO FELICE DANEO il racconto XIX CONCORSO LETTERARIO FELICE DANEO BANDO Il Comune di San Damiano d Asti, la Biblioteca comunale G. Nosengo e la Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro bandiscono la diciannovesima edizione

Dettagli

Educazione alla sessualità ed all affettività

Educazione alla sessualità ed all affettività Corso di Perfezionamento/Formazione Educazione alla sessualità ed all affettività (PERF 038) 500 ore 20 CFU A.A. 2011/2012 TITOLO Educazione alla sessualità ed all affettività OBIETTIVI FORMATIVI Il corso

Dettagli

Collesalvetti (LI) 23-25 luglio 2016

Collesalvetti (LI) 23-25 luglio 2016 Bando di partecipazione alla Masterclass/Opera studio internazionale finalizzata alla messa in scena dell Opera: CAVALLERIA RUSTICANA di P. Mascagni I edizione Docenti M MARCELLO LIPPI Direttore Artistico

Dettagli

FORM070 - FONDAMENTI DI DIDATTICA PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEGLI INSEGNANTI

FORM070 - FONDAMENTI DI DIDATTICA PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEGLI INSEGNANTI CORSO DI FORMAZIONE FORM070 - FONDAMENTI DI DIDATTICA PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEGLI INSEGNANTI III EDIZIONE 1500 ore - 60 CFU Anno Accademico 2013/2014 FORM070 www.unipegaso.it Titolo FORM070 - FONDAMENTI

Dettagli

F4A PROJECT. of the year

F4A PROJECT. of the year PROJECT of the year 2016 la seconda edizione del concorso internazionale che premia i migliori progetti realizzati con materiali Florim BRIEF PROJECT OF THE YEAR 2016 è il contest che vuole premiare le

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 -

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 - - Allegato A - COMUNE DI BUCCINASCO BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 - ART. 1 OGGETTO Il Comune

Dettagli

Centro Formazione Sanitaria Sicilia CORSO di CRIMINOLOGIA

Centro Formazione Sanitaria Sicilia CORSO di CRIMINOLOGIA Centro Formazione Sanitaria Sicilia CORSO di CRIMINOLOGIA Via Telesino, 18, 90100 Palermo Telefax 091-6717402 mobile 335/ 5384844 email: segreteria@cfssicilia.it Sito:www.cfssicilia.it OBIETTIVI GENERALI

Dettagli

"CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto "

CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto Modello Dich./ natatorio Al Comune di Monza "CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto " Il sottoscritto nato a il residente nel Comune

Dettagli

Bando di Concorso Sezione Cortometraggi Festival Internazionale del Cinema di Frontiera

Bando di Concorso Sezione Cortometraggi Festival Internazionale del Cinema di Frontiera Bando di Concorso Sezione Cortometraggi Festival Internazionale del Cinema di Frontiera XIII^ edizione 23 Luglio - 28 Luglio 2013 Marzamemi Pachino Regolamento Il Festival Internazionale del Cinema di

Dettagli

DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO, SITUAZIONI DI HANDICAP, INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE

DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO, SITUAZIONI DI HANDICAP, INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE Master di I livello DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO, SITUAZIONI DI HANDICAP, INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE (MA 034) Anno Accademico 2011/2012 (1500 ore - 60 CFU) TITOLO Difficoltà di apprendimento, situazioni

Dettagli

Per ciascun corso dovrà essere comunicato :

Per ciascun corso dovrà essere comunicato : MODALITÀ OPERATIVE PER LA RICHIESTA E L ATTUAZIONE DELLA COLLABORAZIONE TRA ESEV-CTP VITERBO E LE IMPRESE EDILI RICHIEDENTI LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI AI SENSI DELL ART. 37 COMMA 12 DEL D.LGS 81/2008

Dettagli

Comune di Fano Assessorato alle Politiche Giovanili e del Tempo libero CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER LE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI FANO

Comune di Fano Assessorato alle Politiche Giovanili e del Tempo libero CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER LE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI FANO Comune di Fano Assessorato alle Politiche Giovanili e del Tempo libero CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER LE POLITICHE GIOVANILI DEL COMUNE DI FANO Oggetto del concorso L Assessorato alle Politiche Giovanili

Dettagli

BANDO DI GARA PER LA VENDITA MEDIANTE ASTA PUBBLICA DI 2 ALLOGGI IN COMUNE DI REGGIOLO VIA DALLA CHIESA 9

BANDO DI GARA PER LA VENDITA MEDIANTE ASTA PUBBLICA DI 2 ALLOGGI IN COMUNE DI REGGIOLO VIA DALLA CHIESA 9 prot. 6999 del 02.07.2010 ACER Azienda Casa Emilia Romagna Via Della Costituzione 6-42124 Reggio Emilia BANDO DI GARA PER LA VENDITA MEDIANTE ASTA PUBBLICA DI 2 ALLOGGI IN COMUNE DI REGGIOLO VIA DALLA

Dettagli

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017 PROCEDURA COMPARATIVA PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI FARMACISTI IN RAPPORTO LIBERO PROFESSIONALE PER PRESTAZIONI DA SVOLGERSI PRESSO LA FARMACIA GESTITA DALL AZIENDA SPECIALE DI SERVIZI DI CASALPUSTERLENGO

Dettagli

ISTRUTTORE NEW CONTACT

ISTRUTTORE NEW CONTACT 1 CORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORE NEW CONTACT Rilascio Diploma C.S.A.In. Lazio 10-11 gennaio; 17-18 gennaio; 24-25 gennaio; 31 gennaio e 1 febbraio 2015 Lo C.S.A.In. Lazio promuove una nuova disciplina

Dettagli

PIMP YOUR CUP. Concorso Ideazione Tazzine Caffè KENON 2011. Bando di Concorso

PIMP YOUR CUP. Concorso Ideazione Tazzine Caffè KENON 2011. Bando di Concorso PIMP YOUR CUP Concorso Ideazione Tazzine Caffè KENON 2011 Bando di Concorso Art. 1 Finalità del Concorso Cafè Centro Brasil S.a.s. Caffè Kenon bandisce un concorso per l ideazione grafica dei decori della

Dettagli

Hotel Forum Via Roma, 4/A 42049 Sant Ilario D Enza(RE) 0522 671480. info@forumhotel.it

Hotel Forum Via Roma, 4/A 42049 Sant Ilario D Enza(RE) 0522 671480. info@forumhotel.it F I P L COSTITUITA NEL 1983 FEDERAZIONE ITALIANA POWERLIFTING ( affiliata IPF EPF ) IN COLLABORAZIONE CON : BARBARIAN S POWER PARMA CON IL PATROCINO DEL COMUNE DI TANETO DI GATTATICO (RE) ORGANIZZA 13

Dettagli

REGOLAMENTO USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE

REGOLAMENTO USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO SALVADOR ALLENDE Via Italia 13 20037 Paderno Dugnano (MI) REGOLAMENTO USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE Premessa per

Dettagli

Prot. 192/3E Mandas 22 gennaio 2016. XVII Concorso Nazionale di musica vocale-strumentale Gavino Gabriel Anno Scolastico 2015/2016

Prot. 192/3E Mandas 22 gennaio 2016. XVII Concorso Nazionale di musica vocale-strumentale Gavino Gabriel Anno Scolastico 2015/2016 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MARIA CARTA -MANDAS Viale Europa, 9 09040 MANDAS - Direzione: Tel. 070/9879035 Segreteria: Tel. 070/984004 Fax 070/9879254 C.F.: 92105050923 - E-mail: caic829008@istruzione.it

Dettagli

PER LA PUBBLICITA DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI

PER LA PUBBLICITA DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI Città di Enna ***** REGOLAMENTO PER LA PUBBLICITA DELLA SITUAZIONE PATRIMONIALE DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI APPROVATO con DELIBERAZIONE di CONSIGLIO COMUNALE n. 38 DEL 05.05.2014 1 CITTÀ DI ENNA ^^^

Dettagli

Circolare Distrettuale n 10

Circolare Distrettuale n 10 Circolare Distrettuale n 10 Luglio 2013 Alle Presidenti di Sezione Alle Componenti CPD Alle Componenti CD Al Collegio dei Revisori dei Conti Alle Componenti Commissioni Distrettuali p.c. Alla Presidente

Dettagli

Coi i patrocini di: Comune di Pescia. Comune di Uzzano

Coi i patrocini di: Comune di Pescia. Comune di Uzzano Presenta: Coi i patrocini di: Comune di Pescia Comune di Uzzano Regolamento Ufficiale SEZIONE INTERPRETI, CANTAUTORI, BAND, COVER BAND 1. Il modulo di iscrizione allegato a questo regolamento ( o fotocopia

Dettagli

Un logo per la Consulta Giovanile

Un logo per la Consulta Giovanile Allegato alla D.G. n. 65 del 6/05/2011 COMUNE DI MASSA MARTANA PROVINCIA DI PERUGIA BANDO DI PUBBLICO CONCORSO Un logo per la Consulta Giovanile PREMESSA La Consulta Giovanile in collaborazione con l Assessorato

Dettagli

V CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA LA STORIA E LA LETTERATURA ITALIANA DA INIZIO SECOLO FINO ALLA GRANDE GUERRA (1903-1922)

V CERTAMEN DI STORIA E LETTERATURA ITALIANA LA STORIA E LA LETTERATURA ITALIANA DA INIZIO SECOLO FINO ALLA GRANDE GUERRA (1903-1922) L Amministrazione Comunale della Città di Venaria Reale e il Liceo Statale Juvarra di Venaria Reale, proseguendo l esperienza iniziata per i 150 anni dell Unità d Italia, visto l interesse che i giovani

Dettagli

OFFERTA PUBBLICA DI VENDITA DI AZIONI ORDINARIE ROTTAPHARM S.P.A. (L OFFERTA )

OFFERTA PUBBLICA DI VENDITA DI AZIONI ORDINARIE ROTTAPHARM S.P.A. (L OFFERTA ) Scheda N. OFFERTA PUBBLICA DI VENDITA DI AZIONI ORDINARIE ROTTAPHARM S.P.A. (L OFFERTA ) Il /La sottoscritto/a Codice Fiscale _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ di aver preso conoscenza del Prospetto Informativo

Dettagli

Associazione di Diritto Privato Via Mantova, 1 00198 Roma C. F. 80021670585

Associazione di Diritto Privato Via Mantova, 1 00198 Roma C. F. 80021670585 Associazione di Diritto Privato Via Mantova, 1 00198 Roma C. F. 80021670585 DOMANDA DI INTERVENTO ASSISTENZIALE EVENTI SISMICI INTERVENUTI DAL 20 MAGGIO 2012 PER I SOGGETTI RESIDENTI E/O AVENTI SEDE OPERATIVA

Dettagli

GIOVANI ARTISTI PER DANTE BANDO INTERNAZIONALE PER LA SELEZIONE DI PROGETTI

GIOVANI ARTISTI PER DANTE BANDO INTERNAZIONALE PER LA SELEZIONE DI PROGETTI GIOVANI ARTISTI PER DANTE BANDO INTERNAZIONALE PER LA SELEZIONE DI PROGETTI DI SPETTACOLI DEDICATI A DANTE ALIGHIERI Fondazione Ravenna Manifestazioni intende realizzare spettacoli dedicati a Dante Alighieri

Dettagli

3 o Meeting Zonale Optimist

3 o Meeting Zonale Optimist CONI FIV - XV ZONA 3 o Meeting Zonale Optimist Lovere (BG) Domenica 28 giugno 2015 BANDO DI REGATA DATA: Domenica 28 giugno 2015 1. ENTE ORGANIZZATORE AVAS Lovere BG Tel. e Fax. 035.983509 Email: regate@avas.it

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N.

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2980 SCADENZA BANDO: 13 GENNAIO 2017 Bando di concorso per l assegnazione

Dettagli

INDICE. Art. 1 - Oggetto... 3. Art. 2 - Obblighi al momento dell assunzione della carica... 3

INDICE. Art. 1 - Oggetto... 3. Art. 2 - Obblighi al momento dell assunzione della carica... 3 Comune di Padova REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEGLI ADEMPIMENTI RICHIESTI AGLI ORGANI DI INDIRIZZO POLITICO PER LA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI E DELLE INFORMAZIONI INERENTI LA SITUAZIONE PATRIMONIALE

Dettagli

Sono ammessi elaborati originali, editi o inediti, mai premiati in altri concorsi.

Sono ammessi elaborati originali, editi o inediti, mai premiati in altri concorsi. Bando del Concorso Il Centro Studi di Cultura Alpina indice per l'anno 2015 la XVI edizione del concorso letterario La Tua Montagna, Le Tue Emozioni in collaborazione con Fusta Editore. Sono ammessi elaborati

Dettagli

Protocollo come da segnatura allegata Firenze, 15 giugno 2016. Avviso di selezione

Protocollo come da segnatura allegata Firenze, 15 giugno 2016. Avviso di selezione Protocollo come da segnatura allegata Firenze, 15 giugno 2016 Avviso di selezione Per il personale interno per il conferimento dell incarico di Esperto Collaudatore e Formatore nell ambito del Progetto:

Dettagli

Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i.

Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. COMUNE DI TORTONA Richiesta di contributo per il sostegno alla locazione di cui all art. 11, L. 431/98 e s.m.i. Esercizio finanziario 2011 (canone anno 2010) Il sottoscritto, intestatario di contratto

Dettagli

Corso di preparazione alla prova preselettiva dei Concorsi per 500 funzionari del MIBACT

Corso di preparazione alla prova preselettiva dei Concorsi per 500 funzionari del MIBACT Corso di preparazione alla prova preselettiva dei Concorsi per 500 funzionari del MIBACT CORSO ONLINE Novità: le lezioni online sono disponibili anche tramite l APP ufficiale Moodle Mobile L APP è disponibile

Dettagli

BANDO PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI IX EDIZIONE SEZIONE "MUSICA ELETTRONICA E NUOVE TECNOLOGIE"

BANDO PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI IX EDIZIONE SEZIONE MUSICA ELETTRONICA E NUOVE TECNOLOGIE CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA D. CIMAROSA AVELLINO Istituzione di Alta Cultura Via Circumvallazione,156-83100 AVELLINO Tel. 0825/30622 Fax 0825/780074 Prot. n. 1592 AG5 del 08/03/2012 BANDO PREMIO NAZIONALE

Dettagli

6) Documenti allegati Sono allegati al presente bando: il fac-simile della domanda di partecipazione.

6) Documenti allegati Sono allegati al presente bando: il fac-simile della domanda di partecipazione. AVVISO PUBBLICO PROGETTO MESTIERI E LAVORO PER N. 12 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO/INSERIMENTO, A FAVORE DI GIOVANI TRA I 16 E I 29 ANNI AI SENSI DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA PROVINCIALE N. 544

Dettagli