MONACO E DINTORNI CON CONCERTO 1 MAGGIO 2014 (Daniela e Livio) viaggio dal 28/04/14 al 04/05/14

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MONACO E DINTORNI CON CONCERTO 1 MAGGIO 2014 (Daniela e Livio) viaggio dal 28/04/14 al 04/05/14"

Transcript

1 MONACO E DINTORNI CON CONCERTO 1 MAGGIO 2014 (Daniela e Livio) viaggio dal 28/04/14 al 04/05/14 BURSTNER IXEO666 Livio : austista Daniela : organizzatrice Un po di numeri: KM percorsi: circa 1600 Gasolio: euro 270 Strade e Autostrade : euro 81 (di cui 38 per quelle italiane) Aree e campeggi per la notte: euro 88 Entrate varie + metro di Monaco: euro 135 Prendiamo l occasione di un concerto a Monaco di Baviera, per cui abbiamo acquistato i biglietti da mesi, per prenderci una vacanza di 6 giorni nella capitale della Baviera e sul lago di Costanza. 1 GIORNO lunedì (km 210) (viaggio con arrivo al tunnel del San Bernardino) Bra (CN) ore 17,30 si esce dal lavoro. Il camper è quasi pronto, si salutano i figli si fanno le ultime cose e alle 19,30 mettiamo in moto. C è ancora da fare acqua e benzina e tra una cosa e l altra imbocchiamo la strada per Alba alle ore 20. Cena veloce in autogrill già sulla Gravellona Toce e si procede per la Svizzera direzione tunnel del San Bernardino. Dopo aver comprato la Vignetta per l autostrade Svizzere (euro 33) cerchiamo di fermarci a dormire, ma le aree sono tutte stracolme e arriviamo fino al parcheggio del Tunnel. Fa freddissimo tira vento e cade una pioggerellina ghiacciata che picchietta sul camper. È ormai passata la mezzanotte e dormiamo bene e tranquilli. 2 GIORNO martedì (km 450) (Monaco : Teatro cuvillies Vicktualienmarkt cena all HB) Questa mattina il cielo è sereno. Partiamo con calma alle ore 8,30. In Austria compriamo la Vignetta più economica (8,50 per 10 gg) facciamo benzina (qui costa di meno) e proseguiamo per Monaco campeggio Thalkirchen(Zentralländstraße '27"N / 11 32'41"E -seguire per lo zoo-). Alle 13 in punto siamo sistemati in una bella larga piazzola lungo l Isaar e ci apprestiamo a mangiare pranzo. Dopo pranzo acquistiamo alla reception del campeggio i biglietti per i mezzi (11,20 euro per tutti i mezzi per 24 ore per una famiglia di 5 persone). Subito all uscita del campeggio si prende il bus 135 che passa ogni 20 minuti puntualissimo che porta alla metro in 5 minuti. Da qui si va ovunque con i mezzi di ogni tipo metro / tram /bus tutti ben segnalati puntuali e puliti. Sbuchiamo sulla Marienplatz già vista più volte e cerchiamo di orizzontarci.

2 Raggiungiamo la Residenz passando da Odeonplatz e ammiriamo la bella chiesa barocca Theatinekirke. Data l ora visitiamo solo il Teatro cuvillies, gioiellino di rococo e rimandiamo la visita intera della Residenz al giorno dopo. Passeggiamo quindi a ritroso fino al Viktualienmarkt dove mi sbizzarrisco con le foto all albero della cuccagna e passeggiamo tra le tantissime bancarelle colorate e i 1000 chioschi dove si può mangiare e bere di tutto. L atmosfera è come al solito bella e festaiola tipica della Baviera. Intanto si è fatta ora di cena e raggiungiamo l HB famosa birreria che si trova proprio davanti all Hard Rock dove domani abbiamo appuntamento con i fans italiani di Yanni il musicista per cui abbiamo fatto tanta strada.abbiamo comprato i biglietti a gennaio e assisteremo al concerto domani sera al Circus Krone. Come al solito la Birreria HB con i suoi soffitti affrescati ci accoglie con una bella confusione,, l orchestrina che suona e cameriere indaffarate in costume tipico cariche di boccali di birra. Troviamo un tavolo condividendolo con una copia di giovani tedeschi e ordiniamo stinco e patate, maiale e funghi. Che goduria! Chi ha detto che in germania si mangia male? Torniamo al camper veramente contenti 3 GIORNO mercoledì (km 0) (Monaco :Residenz-Vicktualienmarkt-pranzoall Hard Rock-incontro con l artista- Concerto) Oggi si parte di buon ora per visitare la Residenz. Ci vogliono due orette e ne vale veramente la pena. Il Palazzo è ricchissimo e soprattutto l Antiquarium lascia senza fiato. Ci attira ancora il Vicktualienmarkt e ci concediamo un panino all aringa al NordSee. Viene l ora i incontrarci all Hard Rock dove conosciamo la bella compagnia che arriva da tutte la parti d Italia. Siamo una ventina e siamo accomunati dalla passione per Yanni e in un attimo sembra di esserci conosciuti da sempre. Scopriamo che una famiglia ha il camper vicino al nostro e ci accordiamo per la sera. Intanto ordiniamo Hamburger giganteschi. Arriva con nostra gioia la telefonata che Yanni può incontrarci nel suo hotel e non mi sembra vero. Tra risate e scherzi riusciamo con vari mezzi ad attraversare Monaco e a trovarci in questo splendido Hotel alle ore 15. L incontro è stato emozionante e abbiamo trovato un artista disponibile amichevole e sorridente. Torniamo al camper per prepararci per la sera.

3 Fino adesso il tempo è stato buono e anche stasera non è prevista pioggia. Lo spettacolo inizia alle ore venti e alle diciannove e trenta siamo davanti al Circus Krone a fare foto con i musicisti che troviamo li davanti. E inutile descrivere il concerto. Per noi è il primo dopo circa 15 anni che seguiamo Yanni ed è stato migliore di quanto ci aspettassimo. I musicisti sono tutti dei virtuosi e il pubblico calorosissimo impazzisce non sembrano neppure un pubblico tedesco!!! Dopo il concerto aspettiamo fuori e riusciamo a fare foto con la cantante il trombettista l arpista. Mi dispiace non aver potuto incontrare i violinisti il tastierista e il batterista, ma sarà per un altra volta. Ci salutiamo con alcuni del gruppo che tornano in Hotel e noi camperisti torniamo in Campeggio con la metro e poi con una lunga passeggiata perché dopo una certa ora non è più disponibile il bus 135. Per me è stata un esperienza molto emozionante e rimarrà un ricordo splendido. 4 GIORNO giovedì (km 120) (Andechs terme di Erding) Quest oggi contrariamente alle previsioni viste da casa il tempo sarà bellissimo caldo e soleggiato. Lasciamo il campeggio (euro 52 per tre notti) e ci dirigiamo ad Andechs.(circa a 30km sud-est di Monaco) Il sacro monte, già da noi visitato in passato, comprendere una abbazia con tanto di birreria, pub e ristorante dove oggi tutti si recano per far festa essendo il primo di maggio. Dopo aver visitato la bella chiesa con i ricchissimi stucchi di Zimmermann ed essere saliti sulla torre del campanile, anche noi ci sediamo per stinco e maiale arrosto e la birra del posto. Fuori si riempie di gente e comincia a suonare la tipica orchestrina bavarese. L allegria e l aria di festa contagia veramente tutti giovani e vecchi. Torniamo al camper nel grande parcheggio sottostante per un riposino e ci dirigiamo verso il castello di Schleissheim situato a 13 km a nord di Monaco con l intenzione di visitarlo. Purtroppo c è un mondo di gente e dopo diversi tentavi desistiamo dall impresa di trovare un parcheggio e ci dirigiamo alle terme di Erding. Qui troviamo una bella area con piazzole enormi ad un passo dal complesso termale (10 euro per notte + 2 di elettricità). Questo complesso è molto caratteristico per le sue cupole di vetro che si aprono a seconda del tempo meteorologico. Contiene una zona di scivoli di tutte le misure e colori, una zona di saune vietata ai 16 anni per cui bisogna pagare un supplemento e di una zona per tutti con bar ristoranti piscine esterne ed interne con mille tipi di idromassaggio possibili ed immaginabili. Ci godiamo il tutto per 4 ore per euro 63 compreso spuntino molto tedesco al self service (zuppen di asparagi) e consumazione al bar in mezzo alla piscina più grande. Alla sera quando si accendono le luci l atmosfera diventa molto suggestiva. Alla fine dopo aver per l ennesima volta commentato di quanto siano pulite e organizzate le terme tedesche usciamo rilassati e soddisfatti.

4 5 GIORNO venerdì (km 270) (Abbazia di Salem e arrivo a Uberlingen) Oggi percorriamo circa 270 km per arrivare presso il lago di Costanza. Prima tappa è l Abbazia cistercense di Salem dove arriviamo col diluvio universale. Mangiamo pranzo e attendiamo che spiova. La visita è obbligatoriamente guidata e inizia alle ore 15. Il complesso è molto grande, bello e ben tenuto.(euro 26) Prima visitiamo i giardini e la chiesa poi passeggiamo intorno fino alla vigna e con la guida visitiamo gli interni pieni di stucchi e sale riccamente affrescate e la biblioteca. Certo che se la giornata fosse stata migliore l esterno sarebbe stato più godibile, ma ci è piaciuta comunque molto anche col cielo grigio. Proviamo poi a visitare il castello di Hellingenberg dove avevamo letto esserci l area di sosta. Saliamo in collina e vediamo il castello da fuori ma è tutto deserto compresa l area di sosta per cui decidiamo di raggiungere Uberlingen Troviamo l area di sosta vicino al park and ride, molto bella, un po fuori paese ma servita da navetta.( N , E Kut-hahn strasse lo scarico è nel parcheggio vicino a dove si prende la navetta) Pagando il biglietto (11 euro per notte) esce anche il ticket utile per il bus che passa a pochi metri ogni 10 minuti. Alla sera non riusciamo neppure a mettere il naso fuori per il tempaccio e la pioggia. 6 GIORNO sabato (km 15) (Uberlingen-Birnau-Meersburg) La mattina non piove più e nonostante il cielo sia grigio oggi non apriremo più gli ombrelli. Raggiungiamo Uberlingen centro passando con la navetta davanti alle terme e bighelloniamo sul mercato settimanale che si tiene in piazza e non ci facciamo mancare il classico panino ai wurstel e senape. Passeggiamo sul piacevole lungo lago e ci fermiamo per un caffè in un bar con dehor vista lago. Ci spostiamo al Santuario di Birnau che si trova sulle rive del lago attorniato da vigne e da cui si gode di una splendida vista. La chiesa straripa di stucchi ed è il trionfo del barocco tedesco. Passeggio tra i filari per fare più foto possibili. Notiamo molte ciclabili che partono e arrivano e sicuramente per gli amanti della mountain bike è un luogo ideale. Per pranzo siamo in una delle tre aree segnalate di Meersburg. Dopo pranzo decidiamo che l area adiacente (area Ergeten N E ) è decisamente più bella: è nuova e ha piazzole ben delimitate con tutti i servizi quindi ci spostiamo (euro 12 a notte con elettricità)

5 Raggiungiamo il centro con un passeggiata di circa 20 minuti. Questa cittadina era già da noi stata visitata in passato ma la troviamo sempre piacevole e bella. Vie e viuzze piene di case a graticcio, castello nuovo, castello vecchio, mulino e un bellissimo lungo lago. Si può visitare il museo del dirigibile, il castello e entrare ed uscire da botteghe e bottegucce.sentiamo la banda cittadina e passeggiamo fino al porto per ammirare la bella colonna magica opera di uno scultore locale che ha disseminato la zona di sculture grottesche come anche la fontana di Uberlingen. Torniamo al camper per la cena dopo una giornata piena e interessante e prima ci rimane ancora tempo per un giro nel supermercato vicino. 7 GIORNO Domenica (km 520) (Ritorno a casa) Oggi si ritorna a casa passando nuovamente per il San Bernardino. Ci fermiamo in cima per ammirare il bellissimo paesaggio ancora innevato. Siamo a casa nel tardo pomeriggio portandoci a casa una ennesima bella esperienza.

Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago. Dal 8 al 15 Settembre 2014

Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago. Dal 8 al 15 Settembre 2014 Lago Maggiore da Arona a Locarno La riva sinistra del lago Dal 8 al 15 Settembre 2014 EQUIPAGGIO : STEFANO E DANIELA CON CANE ARTURO 8 SETTEMBRE 2014- FIRENZE - SIRMIONE Partenza nel primo pomeriggio da

Dettagli

Camperlife.it 29/12/2009

Camperlife.it 29/12/2009 Equipaggi 27/12/2009 ore 21.50 EMILIO ELIDE Roller team Granduca Garage Anche se è tardi partiamo ugualmente confidando nel fatto di non trovare molto traffico ed infatti il viaggio fila via liscio tanto

Dettagli

in realtà fa molto freddo quindi decidiamo di visitare l interno del castello e di guardare il

in realtà fa molto freddo quindi decidiamo di visitare l interno del castello e di guardare il 28/12 - Partenza da Bolzano alla mattina in direzione Vienna. Passiamo il confine dopo Vipiteno, passiamo Innsbruck, un tratto di strada in Baviera e rientriamo in Austria a Salisburgo; passiamo vicino

Dettagli

Gita in Emilia Romagna - Classi II

Gita in Emilia Romagna - Classi II Gita in Emilia Romagna - Classi II Quest anno, noi ragazzi di seconda media, siamo andati in gita in Emilia Romagna, visitando principalmente le città di Ferara e Ravenna, ed il Delta del Po. Abbiamo viaggiato

Dettagli

WEEK END FUORI PORTA Soave Padova e Verona

WEEK END FUORI PORTA Soave Padova e Verona WEEK END FUORI PORTA Soave Padova e Verona Equipaggi Emilio Elide Roller team Granduca Garage Luca Cristina Daniele Giulia Roller team Granduca GT Trecella 27-04-12 Ore 18.30 Partiamo e ci dirigiamo nel

Dettagli

Doveva essere Delta del Po.. e Delta del Po fu.

Doveva essere Delta del Po.. e Delta del Po fu. Doveva essere Delta del Po.. e Delta del Po fu. Da mercoledì 25 a domenica 29 aprile 2012 siamo finalmente riusciti a fare la vacanza a tutta natura sul Delta del Po e dintorni. Siamo partiti a mezzogiorno

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

NONA LEZIONE L AUTOSTOP

NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE L AUTOSTOP NONA LEZIONE 96 L autostop Scendi pure tu dalla macchina? Devo spingere anch io? Sì, se vuoi. Ma scusa, quanto è distante il distributore di benzina? Non lo so qualche chilometro.

Dettagli

DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione -

DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione - PROVA DI ITALIANO DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione - Molti anni fa vivevo con la mia famiglia in un paese di montagna. Mio padre faceva il medico, ma guadagnava poco perché i suoi malati erano poveri

Dettagli

Maschere a Venezia VERO O FALSO

Maschere a Venezia VERO O FALSO 45 VERO O FALSO CAP I 1) Altiero Ranelli è il direttore de Il Gazzettino di Venezia 2) Altiero Ranelli ha trovato delle lettere su MONDO-NET 3) Colombina è la sorella di Pantalone 4) La sera di carnevale,

Dettagli

Campeggio: Camping Hippodrome (N 43 38 30.58, E 7 8 16.88 ) Sito: http://www.camping-hippodrome.com/ VILLENEUVE LOUBET (tel. TEL.

Campeggio: Camping Hippodrome (N 43 38 30.58, E 7 8 16.88 ) Sito: http://www.camping-hippodrome.com/ VILLENEUVE LOUBET (tel. TEL. 07 10 marzo 2014 Costa Azzurra Campeggio: Camping Hippodrome (N 43 38 30.58, E 7 8 16.88 ) Sito: http://www.camping-hippodrome.com/ VILLENEUVE LOUBET (tel. TEL. 0493200200) Gita in Costa Azzurra, siamo

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

PROGRAMMA PER ROMANTICHE STRASSE dal 02-08-2013 al 21-08-2013 EQUIPAGGIO: DANILO: PILOTA ORGANIZZATORE E TUTTOFARE ESTERNO CAMPER.

PROGRAMMA PER ROMANTICHE STRASSE dal 02-08-2013 al 21-08-2013 EQUIPAGGIO: DANILO: PILOTA ORGANIZZATORE E TUTTOFARE ESTERNO CAMPER. PROGRAMMA PER ROMANTICHE STRASSE dal 02-08-2013 al 21-08-2013 EQUIPAGGIO: DANILO: PILOTA ORGANIZZATORE E TUTTOFARE ESTERNO CAMPER. ROSANNA: CUOCA E TUTTOFARE INTERNO CAMPER. GIUSEPPE: PESTE DI QUASI 6

Dettagli

UN ANNO E NON SENTIRLO

UN ANNO E NON SENTIRLO UN ANNO E NON SENTIRLO Appena conclusi i festeggiamenti per il ns. primo anno d attività abbiamo pensato a Voi e Vi segnaliamo questa bella opportunità per visitare la meravigliosa città di Venezia, la

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

2010 _01CAPODANNO PARIGI.doc by adriano

2010 _01CAPODANNO PARIGI.doc by adriano CAPODANNO IN CAMPER 30/31 DICEMBRE 2009 1/2/3/4/5 GENNAIO 2010 PARIGI - GRENOBLE - 1 PROPOSTA DI VIAGGIO MERCOLEDI 30 DICEMBRE: Partenza dopo pranzo (ore 15.00) Sosta e cena a Aosta (Km 410) GIOVEDI 31

Dettagli

Invito. ConIFA AGM 09.01.2016 Bergamo

Invito. ConIFA AGM 09.01.2016 Bergamo Invito ConIFA AGM 09.01.2016 Bergamo Illustri Membri di ConIFA, Abbiamo il piacere di invitarvi con una delegazione di fino a 2 persone (più eventuali osservatori) alla III^ Assemblea Generale Annuale

Dettagli

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko

Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Servizio di Segnali Live A cura di Roberto e Giancarlo Griscenko Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì sera dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 (ora italiana). Vengono

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

TORINO E LA VALLE D AOSTA

TORINO E LA VALLE D AOSTA TORINO E LA VALLE D AOSTA Equipaggio composto da :Fabio autista, navigatore,narratore. Stefy (moglie) cuoca,addetta dispensa. Marty (figlia) la pierino di turno. Partenza :17 MARZO 2011 Ritorno : 20 MARZO

Dettagli

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Paesi Baltici Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - P a e s i B a l t i c i Tour guidato in Paesi Baltici dell Estonia e Lettonia Esplorate il patrimonio storico, culturale e naturale

Dettagli

Automezzo: Camper McLouis 620, mansardato anno 2007 con 7000 km..

Automezzo: Camper McLouis 620, mansardato anno 2007 con 7000 km.. Viaggio nella bassa padana dal 17 aprile al 20 aprile 2011 Componenti : Paolo, pilota e addetto alla logistica Maria Rosa, navigatrice e addetta alla cucina Automezzo: Camper McLouis 620, mansardato anno

Dettagli

Scorrazzando in Emilia Romagna Inverno 2010

Scorrazzando in Emilia Romagna Inverno 2010 Scorrazzando in Emilia Romagna Inverno 2010 Quest anno per la solita gita che facciamo tra Natale e Capodanno decidiamo di cambiare meta, non più la ormai (per noi) tradizionale toscana, toccata negli

Dettagli

8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam!

8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam! 8-11 Marzo 2015 Due cuori e una Ciccions love Amsterdam! Giorno 1: 8 marzo h 7:05 partenza da Bari arrivo a Roma Fiumicino h 8:05 h 12:55 partenza da Fiumicino arrivo ad Amsterdam Schiphol h 15:25 La stazione

Dettagli

VALNONTEY - RIFUGIO "SELLA" CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello)

VALNONTEY - RIFUGIO SELLA CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello) VALNONTEY - RIFUGIO "SELLA" CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello) Finalmente. E tanto tempo che sento parlare di questo giro ad anello (Valnontey, Rifugio Sella, casolari dell Herbetet, Valnontey) che

Dettagli

"Sav Hotel" "La trattoria del Rosso" la Casa Di Carducci"

Sav Hotel La trattoria del Rosso la Casa Di Carducci Siamo arrivati a Bologna e siamo andati all'hotel che abbiamo deciso di prendere. Abbiamo deciso di trovare un hotel di qualità ma non tanto caro, situato vicino al centro storico. Abbiamo deciso di prenotare

Dettagli

LOMYLANDIA DIARIO DEL NOSTRO PRIMO VIAGGIO

LOMYLANDIA DIARIO DEL NOSTRO PRIMO VIAGGIO TERME DI CATEZ LAGO DI BLED 17 MARZO 2011-19 MARZO 2011 LOMYLANDIA DIARIO DEL NOSTRO PRIMO VIAGGIO 1 EQUIPAGGIO : ANDREA E LAURA MEZZO : ROLLERTEAM GRANDUCA 64 cc 2800 del 2005 2 EQUIPAGGIO : IVAN DEBORAH

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES

1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES 1 GIORNO, LUNEDI : LOS ANGELES Arrivo a Los Angeles. Trasferimento collettivo all'hotel Westin Bonaventure o similare e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. In serata, nel lobby dell'hotel

Dettagli

Viaggio Castelli della Loira 29-07-10 al 16-08-10

Viaggio Castelli della Loira 29-07-10 al 16-08-10 Pubblicato su www.camperweb.it Viaggio Castelli della Loira 29-07-10 al 16-08-10 Partenza giovedi 29-07 autostrada sino a Susa (TO) poi Mont Ceniso sosta per la notte nell area di Aiguebelle, con acqua

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

Risultati. Osservazioni e suggerimenti. Rapporto Analisi Dati Questionario di Soddisfazione. Allegato 2

Risultati. Osservazioni e suggerimenti. Rapporto Analisi Dati Questionario di Soddisfazione. Allegato 2 I.I.S.S. E.Bona Pagina 1 di 5 Argomento: Periodo di distribuzione: marzo 2015 Destinatari: partecipanti e docenti accompagnatori Risultati I.I.S.S. E.Bona Pagina 2 di 5 Le camere erano sporche, poco confortevoli

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

Otzenhausen 25-30 Marzo 2007

Otzenhausen 25-30 Marzo 2007 Otzenhausen 25-30 Marzo 2007 Partenza 25-03-2007 Arrivo a Frankfurt Hahn h 7:50 Domenica 25/03/2007 siamo partiti per Otzenhausen con molto entusiasmo, ansia ma anche una certa sonnolenza: la partenza

Dettagli

molto dissestato a causa delle frequenti piogge nei pressi di San Giovanni Lupatoto. Arrivo alle 11:20 presso la

molto dissestato a causa delle frequenti piogge nei pressi di San Giovanni Lupatoto. Arrivo alle 11:20 presso la Italia: Siena Report : Alex1970 Prima esperienza con camper: Mia moglie ed io abbiamo deciso di fare una esperienza con il Camper in previsione di questa estate, cosi abbiamo deciso di andare a Siena.

Dettagli

SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA

SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA SETTIMA LEZIONE LUCIA NON LO SA SETTIMA LEZIONE 72 Lucia non lo sa Claudia Claudia Come? Avete fatto conoscenza in ascensore? Non ti credo. Eppure devi credermi, perché è la verità. E quando? Un ora fa.

Dettagli

SalentHymerIncontro3 2006. Una terra tutta da scoprire

SalentHymerIncontro3 2006. Una terra tutta da scoprire SalentHymerIncontro3 2006 Una terra tutta da scoprire PASQUA NEL SALENTO Lequile 06 febbraio 2006 Fervono da tempo i preparativi per la messa in cantiere del SALENTHYMERIINCONTRO3 E Il tradizionale incontro

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

Ciao!! Un cielo stellato così come lo puoi vedere con i tuoi occhi. Il cielo visto da un potente telescopio molto lontano dalle città

Ciao!! Un cielo stellato così come lo puoi vedere con i tuoi occhi. Il cielo visto da un potente telescopio molto lontano dalle città 1 Ciao!! Quando guardi il cielo ogni volta che si fa buio, se è sereno, vedi tanti piccoli punti luminosi distribuiti nel cielo notturno: le stelle. Oggi si apre l immaginario Osservatorio per guardare...

Dettagli

CEPIM-Torino Centro Persone Down Museo Nazionale del Cinema

CEPIM-Torino Centro Persone Down Museo Nazionale del Cinema È un associazione di volontariato fondata e guidata da genitori, impegnata ad accogliere le famiglie fin dai primi giorni di vita del figlio e ad accompagnarle in un percorso di sviluppo delle sue potenzialità,

Dettagli

Attraversando il deserto un cammino di speranza

Attraversando il deserto un cammino di speranza Attraversando il deserto un cammino di speranza Kusi Evans e Albert Kwabena mi colpiscono da subito in una burrascosa giornata di febbraio lungo le rive di un canale che stanno disboscando con la loro

Dettagli

Siamo partiti con il nostro camper, a bordo 2 genitori e due bimbi di 6 e 9 anni circa.

Siamo partiti con il nostro camper, a bordo 2 genitori e due bimbi di 6 e 9 anni circa. Pasqua in maremma Quest anno a Pasqua abbiamo deciso di rivolgere la nostra attenzione al centro Italia, alla ricerca degli scenari naturalistici meno conosciuti o comunque meno battuti dal turismo di

Dettagli

SENZA PAROLE. Illustrazione di Matteo Pericoli 2001

SENZA PAROLE. Illustrazione di Matteo Pericoli 2001 SENZA PAROLE Illustrazione di Matteo Pericoli 2001 Agente di viaggio. Vedo che ha deciso per la Transiberiana. Ottima scelta. Un viaggio difficile, ma che le darà enormi soddisfazioni. Cliente. Mi preoccupa

Dettagli

Corso di fotografia 27-29-31 maggio 2014 Scuola di Como Daniela Lietti, Michela Prest, Carlo Pozzoni

Corso di fotografia 27-29-31 maggio 2014 Scuola di Como Daniela Lietti, Michela Prest, Carlo Pozzoni Il corso di fotografia è stato suddiviso in tre incontri distinti: Corso di fotografia 27-29-31 maggio 2014 Scuola di Como Daniela Lietti, Michela Prest, Carlo Pozzoni Il primo è servito a consentirci

Dettagli

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca 12 giorni/11 notti Mosca, 4 notti Irkutsk e lago Baikal, 1 notte, 2 giorni pieni Riserva Naturale di Gun Galuut, 1 notte Preparati

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO Pedalando lungo i fiumi Altmühl e Danubio (ca. 330 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Un esperienza che a lungo resterà nei sentieri del vostro

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE

www.previsioniborsa.net COME SI ENTRA IN POSIZIONE www.previsioniborsa.net 5 lezione sul METODO CICLICO COME SI ENTRA IN POSIZIONE Ci sono molti modi per entrare in posizione in un mercato (future) o un titolo, ma noi dobbiamo trovare un sistema che sia

Dettagli

Visitando l Ungheria

Visitando l Ungheria Pubblicato su www.camperweb.it Visitando l Ungheria dal 25/4 al 30/4/2013 25/4 Partenza da Verona in prima mattinata alla volta di SOPRON Ci beviamo 700 km e arriviamo intorno alle 17.30. In questa cittadina

Dettagli

L agriturismo italiano si presenta al mondo. L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal

L agriturismo italiano si presenta al mondo. L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal L agriturismo italiano si presenta al mondo L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal I PUNTI DI FORZA DELL AGRITURISMO ITALIANO Il mercato nord europeo, in particolare quello scandinavo,

Dettagli

IN GERMANIA OBERAMMERGAU. Lunedì 10. Domenica 9 settembre. Martedì 11

IN GERMANIA OBERAMMERGAU. Lunedì 10. Domenica 9 settembre. Martedì 11 2012 REPORT VIAGGIO CON IL CAMPER IN GERMANIA Domenica 9 settembre Saliamo verso la chiesa - grandissima - poi entriamo nel campanile dove possiamo godere una vista superba sulla piccola cittadina. Sosta

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

Mini progetti Arrivederci! 1 UNITÀ 1

Mini progetti Arrivederci! 1 UNITÀ 1 UNITÀ 1 Parole italiane! A coppie o in piccoli gruppi scegliete 10 o più parole nuove dell unità 1. Create un glossario dove presentate le parole nuove con la traduzione nella vostra lingua. Presentate

Dettagli

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico

W P E VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO. Struttura del Viaggio fotografico VIAGGIO FOTOGRAFICO CHERNOBYL, LA ZONA PROIBITA 24 APRILE - 1 MAGGIO Questo workshop fotografico ci porterà all interno della zona di esclusione di Chernobyl, un luogo entrato tragicamente nella storia

Dettagli

Svizzera, Germania Baden Wuttemberg e mercatini di Natale

Svizzera, Germania Baden Wuttemberg e mercatini di Natale Svizzera, Germania Baden Wuttemberg e mercatini di Natale Equipaggio: 2 Adulti ed i 2 piccoli di 5 e 2 anni! Data Viaggio: dal 12 dicembre al 16 dicembre 2013 (4 giorni) Mezzo: Laika Ecovip 2 del 2007

Dettagli

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA

INTRODUZIONE I CICLI DI BORSA www.previsioniborsa.net 1 lezione METODO CICLICO INTRODUZIONE Questo metodo e praticamente un riassunto in breve di anni di esperienza e di studi sull Analisi Tecnica di borsa con specializzazione in particolare

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

!" #$ Dalle ore 9,30 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio

! #$ Dalle ore 9,30 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio !" #$ Dalle ore 9,30 Alle ore 11,00 ore 11,30 ore 12,00 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio Partenza delle auto in colonna, in direzione Santa Caterina con percorso asfaltato

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

Orvieto-Assisi -Todi

Orvieto-Assisi -Todi Orvieto-Assisi -Todi Finalmente, grazie al camper, possiamo realizzare un desiderio da tempo agognato: festeggiare ad assisi il nostro anniversario di matrimonio. Prendiamo il venerdì di ferie e partiamo

Dettagli

CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK

CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK Caro amico /amica socio dello Sci Club La Valletta, anche il prossimo anno il nostro sci club, organizza il tradizionale week-and di carnevale. Questʼanno

Dettagli

Mafia, amore & polizia

Mafia, amore & polizia 20 Mafia, amore & polizia -Ah sì, ora ricordo... Lei è la signorina... -Francesca Affatato. -Sì... Sì... Francesca Affatato... Certo... Mi ricordo... Lei è italiana, non è vero? -No, mio padre è italiano.

Dettagli

Livello CILS A1 Modulo per l integrazione in Italia

Livello CILS A1 Modulo per l integrazione in Italia Livello CILS A1 Modulo per l integrazione in Italia GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto - Prova n.1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento.

Dettagli

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE

SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE SOTTO LE LUCI DELL AURORA BOREALE LAPPONIA SVEDESE PARTENZE 2016 GENNAIO 29 FEBBRAIO 12 e 26 5 GIORNI Viaggio Individuale. Il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico,

Dettagli

Meeting Internazionale. Barcellona. 10,11 e 12 Giugno 2010

Meeting Internazionale. Barcellona. 10,11 e 12 Giugno 2010 Meeting Internazionale Barcellona 10,11 e 12 Giugno 2010 Giovedì 10: -19:00h: Arrivo all albergo (ancora da determinare) e check-in. -20:00h: Giro turistico sulle nostre barche per la montagna di Montjüic,

Dettagli

Agosto 2007 Monaco e Baviera

Agosto 2007 Monaco e Baviera Agosto 2007 Monaco e Baviera Veicolo: Mobilvetta driver 57s su Fiat Ducato 1.9 TD Equipaggio: Antonio (52 anni), Loretta (49 anni), Matteo (24 anni) Periodo: 02/08/2007 09/08/2007 Percorso: Belluno Bressanone

Dettagli

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti Summer Ciitty Liive Collllecttiion LISBOA La Festa di Sant Antonio 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti LISBOA LA FESTA DI SANT ANTONIO Lisbona è una città illuminata. Il Tago e il sole, che brilla quasi

Dettagli

Viaggio effettuato dal 30-03-14 al 01-04.14 da due persone con semintegrale Adria del 2004

Viaggio effettuato dal 30-03-14 al 01-04.14 da due persone con semintegrale Adria del 2004 Due giorni tra le province di Roma e Viterbo Viaggio effettuato dal 30-03-14 al 01-04.14 da due persone con semintegrale Adria del 2004 Partenza da Telese Terme (BN) Km percorsi 682 Finalmente riusciamo

Dettagli

Vacanze in liguria 5 terre

Vacanze in liguria 5 terre Vacanze in liguria 5 terre Equipaggio:Francesco-Antonella-Andrea e Valerio Periodo: dal 11 al 17 Agosto 2007 Veicolo: Granduca Pegaso del 1997 Finalmente le tanto sospirate ferie sono arrivate e come gia'

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON La Strada Romantica e i Castelli della Baviera Dal 4 al 7 Dicembre 2015 La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più noti e conosciuti e amati della Germania che taglia perpendicolarmente il

Dettagli

Le frasi sono state mescolate

Le frasi sono state mescolate Roma o Venezia? 1 Questo percorso ti aiuterà a capire che cosa sia e come si costruisca un testo argomentativo Nella prossima pagina troverai un testo in cui ad ogni frase corrisponde un diverso colore.

Dettagli

Proposte consigliate. Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi

Proposte consigliate. Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi Proposte consigliate Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi Scoprite il meglio del mese di Novembre Anche le stagioni autunnali, e Novembre in particolare,

Dettagli

Gli strumenti della geografia

Gli strumenti della geografia Gli strumenti della geografia La geografia studia lo spazio, cioè i tanti tipi di luoghi e di ambienti che si trovano sulla Terra. La geografia descrive lo spazio e ci spiega anche come è fatto, come vivono

Dettagli

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN

IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN www.previsioniborsa.net 3 Lezione METODO CICLICO IL MODELLO CICLICO BATTLEPLAN Questo modello ciclico teorico (vedi figura sotto) ci serve per pianificare la nostra operativita e prevedere quando il mercato

Dettagli

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà FORMULA TUTTO INCLUSO "'Na gita a li Castelli" (Franco Silvestri, 1926) per rilassarsi, divertirsi, mangiare ed imparare 4 GIORNI dal 29 dicembre 2012

Dettagli

Abbi il piacere di leggere fino alla fine...(poi pensa... E scegli l opzione numero 1)

Abbi il piacere di leggere fino alla fine...(poi pensa... E scegli l opzione numero 1) Abbi il piacere di leggere fino alla fine...(poi pensa... E scegli l opzione numero 1) Cos è il virtu@le? Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Scelsi un tavolo lontano da tutti,

Dettagli

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì.

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Live Trading 2015 Trading in diretta con forzaforex Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Orario di diretta trading (ora Italiana) Mattina: dalle 10 alle 12 Pomeriggio: dalle

Dettagli

La Sagrada Famiglia 2015

La Sagrada Famiglia 2015 La Sagrada Famiglia 2015 La forza che ti danno i figli è senza limite e per fortuna loro non sanno mai fino in fondo quanto sono gli artefici di tutto questo. Sono tiranni per il loro ruolo di bambini,

Dettagli

07:30 PIRAEUS-NAXOS HELLENIC SEAWAYS- HIGHSPEED 4 Arr:11:15 16:30 PIRAEUS-NAXOS HELLENIC SEAWAYS- HIGHSPEED 5 Arr:20:00 TRANNE MERCOLEDI'

07:30 PIRAEUS-NAXOS HELLENIC SEAWAYS- HIGHSPEED 4 Arr:11:15 16:30 PIRAEUS-NAXOS HELLENIC SEAWAYS- HIGHSPEED 5 Arr:20:00 TRANNE MERCOLEDI' Buongiorno a tutti Voi. Finalmente la compagnia Hellenic seaways ha reso noti gli orari dei traghetti highspeed veloci da Atene a Naxos e viceversa che qui sotto vi riepilogo: 07:30 PIRAEUS-NAXOS HELLENIC

Dettagli

OLANDA 2010 SCHEDA VIAGGIO WESTKAPELLE NOORDWIJK KEUKENHOF BLOEMENDAAL AAN ZEE (HAARLEM) HAARLEM ALKMAAR 81,5 1.578,2 #6

OLANDA 2010 SCHEDA VIAGGIO WESTKAPELLE NOORDWIJK KEUKENHOF BLOEMENDAAL AAN ZEE (HAARLEM) HAARLEM ALKMAAR 81,5 1.578,2 #6 OLANDA 2010 SCHEDA VIAGGIO PARTENZA: ARRIVO: GIORNI DI VIAGGIO: KM PERCORSI: MEDIE: N TAPPE: N TIPO DAY DATA SOSTA 01/05/2010 17/05/2010 17 3.193,7 (KM ALLA PARTENZA 19.032 KM ALL ARRIVO 22.226) 187,8

Dettagli

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015

MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 VIAGGIO DI CONOSCENZA A CUBA PER I GIOVANI: MI FUTURO..REVOLUCION 02/16 Marzo 2015 COORDINAMENTO CIRCOLI DELLA LOMBARDIA Il Coordinamento regionale della Lombardia organizza un viaggio creato per i giovani

Dettagli

DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar

DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar ITINERARI D ARTE de laformadelviaggio 29 maggio 2 giugno 2015 DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar Probabilmente basterebbero i paesaggi incantati di questa zona a far venire voglia

Dettagli

...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com

...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com Trenino Verde delle Alpi Svizzera 2016 Monique Girod Viaggi...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com Un viaggio con il trenino verde delle Alpi Scoprire la Svizzera attraverso gli

Dettagli

Viaggio di istruzione a NAPOLI 17-20 marzo 2015 Classi terze

Viaggio di istruzione a NAPOLI 17-20 marzo 2015 Classi terze Viaggio di istruzione a NAPOLI 17-20 marzo 2015 Classi terze Il mezzo di trasporto utilizzato è stato il pullman. Martedì 17 marzo 2015 Le classi 3A (periti meccanici), 3E (geometri) e 3L (liceo scientifico)

Dettagli

2011_01 CAPODANNO BARCELLONA.doc by adriano

2011_01 CAPODANNO BARCELLONA.doc by adriano CAPODANNO IN CAMPER 30/31 DICEMBRE 2010 1/2/3/4/5 GENNAIO 2011 BARCELLONA - BARCELLONA - - AVIGNONE - 1 PROPOSTA DI VIAGGIO GIOVEDI 30 DICEMBRE: Partenza dopo pranzo (ore 15.00) Sosta e cena a Ventimiglia

Dettagli

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen Il datore di lavoro Richard Mann Circa un anno e mezzo fa, nell ambito del progetto Integrazione di persone disabili presso la Posta, abbiamo assunto una nuova

Dettagli

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza PROGRAMMA Sabato, 22 Febbraio: Aeroporto di Pisa Viareggio Arrivo all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa e trasferimento in hotel a Viareggio. Il cocktail di benvenuto sara' servito in hotel prima della

Dettagli

Report di viaggio- Anastasia Malavolti. Le mie tre settimane in Belgio

Report di viaggio- Anastasia Malavolti. Le mie tre settimane in Belgio Report di viaggio- Anastasia Malavolti Le mie tre settimane in Belgio L esperienza di scambio culturale che ho provato quest anno è stata una cosa unica, che mai avevo provato fino ad ora e che mi ha lasciata

Dettagli

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Ins: nel laboratorio del Libro avevamo detto che qui, nel laboratorio multimediale, avremmo cercato qualcosa

Dettagli

LA DIFFERENZA un nodo da sciogliere. Un percorso ad ostacoli in classe prima e seconda

LA DIFFERENZA un nodo da sciogliere. Un percorso ad ostacoli in classe prima e seconda LA DIFFERENZA un nodo da sciogliere Un percorso ad ostacoli in classe prima e seconda Sandra Taccetti, 2013 LE CRITICITÀ LA NOSTRA INTENZIONE E' QUELLA DI PROBLEMATIZZARE QUESTI PERCORSI PERCHE' NONOSTANTE

Dettagli

0. (Esempio) - Vorrei un caffè e un cornetto con la marmellata. - Il caffè macchiato? - Sì grazie, macchiato con latte freddo. - Subito.

0. (Esempio) - Vorrei un caffè e un cornetto con la marmellata. - Il caffè macchiato? - Sì grazie, macchiato con latte freddo. - Subito. Ascolto - Prova n.1 Trascrizione del brano fatto ascoltare 0. (Esempio) - Vorrei un caffè e un cornetto con la marmellata. - Il caffè macchiato? - Sì grazie, macchiato con latte freddo. - Subito. 1. -

Dettagli

Autore: Maurizio Petralia Domicilio: 6592 S. Antonino Equipaggio: Maurizio + un adulto Tipo o marca del veicolo: Adria Maxi Van VIAGGIO

Autore: Maurizio Petralia Domicilio: 6592 S. Antonino Equipaggio: Maurizio + un adulto Tipo o marca del veicolo: Adria Maxi Van VIAGGIO Autore: Maurizio Petralia Domicilio: 6592 S. Antonino Equipaggio: Maurizio + un adulto Tipo o marca del veicolo: Adria Maxi Van VIAGGIO Nazione: Francia Città visitate: Parigi, Le Havre, Deauville, Omaha

Dettagli

CENTRO PRISTEM-UNIVERSITÀ BOCCONI

CENTRO PRISTEM-UNIVERSITÀ BOCCONI CENTRO PRISTEM-UNIVERSITÀ BOCCONI 1 Compleanni e ritardi Carla ha festeggiato il suo compleanno di domenica, il 28 marzo, con due giorni di ritardo rispetto alla data esatta. Milena è nata (in un altro

Dettagli

La ciclabile della Valsugana

La ciclabile della Valsugana 9 L'angolo d'italia di Roberta Furlan La ciclabile della Valsugana FOTO DI Paolo Castelani Maurizio Severin L'angolo d'italia parte dalla Germania, seguendo il tracciato dell antica strada romana. Il Lago

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA Viaggio in bici lungo i fiumi RIENZA, ISARCO E ADIGE (ca. 265 km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Dalle Dolomiti del Nord-Est questo

Dettagli

Barcellona non convenzionale

Barcellona non convenzionale Barcellona non convenzionale Soggiorno: 4 giorni, 3 notti Numero partecipanti: a partire da 4 persone Prezzo per persona: 410,00 euro L offerta include: 1. Servizio assistenza clienti in arrivo e in partenza

Dettagli