GUIDA ALLA MANUTENZIONE N

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GUIDA ALLA MANUTENZIONE N"

Transcript

1 N 1 dei parquet oliati DI LEGNO finitura grigia

2 Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo PERCHÈ QUESTA GUIDA? Benvenuti tra i felici possessori dei pavimenti Di Legno, i pavimenti che vi permettono di soddisfare ogni vostra esigenza di arredamento. Di seguito sono riportate alcune indicazioni per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo. Grazie al processo di produzione e al trattamento superficiale di alto livello, le macchie sono quasi invisibili rispetto ai parquet tradizionali. È comunque raccomandabile una pulizia e una manutenzione regolare per mantenere il vostro pavimento nella forma migliore. MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE La manutenzione del pavimento Di Legno comincia sulla porta di casa. Uno zerbino di qualità trattiene l 80% dello sporco ed evita che la sabbia graffi il pavimento. Pulite regolarmente il vostro pavimento con un aspirapolvere con spazzola morbida e detergetelo con un mocio ben strizzato. Le particelle di sporco fungono da carta vetrata e danneggiano lo strato protettivo del pavimento. Consigli utili per evitare sporco e danni Applicare i feltrini protettivi sotto le gambe di sedie e tavoli. Si sconsiglia di applicare tappi in gomma, poiché lasciano righe sul pavimento. Utilizzare preferibilmente i prodotti per la manutenzione Di Legno ed evitare di utilizzare prodotti che lasciano una patina di grasso sulla superficie. Raccogliere immediatamente eventuali liquidi dispersi accidentalmente. Non posizionare mai delle piante a contatto con il pavimento ma porle sempre in un sottovaso. Non disperdere acqua sul pavimento ed eventualmente raccoglierla immediatamente. Evitare l utilizzo eccessivo di acqua durante la manutenzione del pavimento. Non lasciare oggetti bagnati sul pavimento. Con il tempo l umidità penetra lo strato protettivo oleoso o di cera causando la formazione di anelli nel legno. Evitare il contatto con prodotti corrosivi o chimici. Consigli sul montaggio dell impianto di riscaldamento a pavimento Successivamente alla posa del pavimento Di Legno riattivare l impianto di riscaldamento gradualmente, aumentando la temperatura di 2 C al giorno. Consigli per la temperatura e il grado di umidità Si raccomanda di tenere una temperatura ambientale tra i 15 e i 25 C, evitando sbalzi repentini. Il grado di umidità deve restare sempre tra il 40 e il 65 %. L esperienza ha dimostrato che nel periodo invernale i sistemi di riscaldamento non rientrano in questi parametri. L utilizzo di un umidificatore dell aria e il posizionamento di piante può aiutare a mantenere il grado di umidità corretto. Posizionando un semplice igrometro è possibile tenere sempre sotto controllo il grado d umidità, adeguandolo se necessario.

3 Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo FREQUENZA DELLA MANUTENZIONE DEL PAVIMENTO La frequenza degli interventi di manutenzione del pavimento Di Legno dipende dall intensità di utilizzo del pavimento stesso. È consigliabile pulire il pavimento quotidianamente con un aspirapolvere con spazzola morbida o con un mocio molto ben strizzato. Intensità di utilizzo Manutenzione regolare - pavimento oleato Pulizia - pavimento oleato Ambienti poco utilizzati come camere da letto e camere degli ospiti 4 Settimanalmente Di Legno Sapone naturale GRIGIO Ogni 3-5 anni Rivolgersi a posatori/ personale esperto Ambienti utilizzati abitualmente, quali soggiorno, sala da pranzo, camera dei bambini e studio 2 Settimanalmente Di Legno Sapone naturale GRIGIO Ogni 2-3 anni Rivolgersi a posatori/ personale esperto Ambienti utilizzati in maniera intensiva, quali scuole, negozi, reception di aziende, ristoranti, hotel ed edifici pubblici Settimanalmente Di Legno Sapone naturale GRIGIO Da valutare/annualmente Rivolgersi a posatori/ personale esperto COME MANTENERE UN PAVIMENTO DI LEGNO SEMPRE LUMINOSO NEL TEMPO La manutenzione regolare de pavimenti Di Legno oleati e cerati Materiale necessario Straccio, mocio o panno, sapone Di Legno Sapone Di Legno Si tratta di un prodotto unico per la manutenzione e la pulizia. Rende il vostro pavimento più resistente alle macchie. La nostra gamma di saponi è composta da 3 prodotti: - sapone grigio per pavimenti trattati in grigio; - sapone bianco per pavimenti trattati con olio bianco; - sapone neutro per pavimenti trattati con olio incolore. Istruzioni d uso Una volta applicato l ultimo strato d olio, di cera o di olio per la manutenzione Di Legno durante la posa o una pulizia straordinaria, attendere almeno 14 giorni prima di utilizzare il sapone Di Legno. Aggiungere ca ml di sapone MD01 in 10 litri d acqua e pulire il pavimento con uno straccio, con un mocio o con un panno. Utilizzare una quantità minima d acqua e rimuovere immediatamente quella in eccesso. Tempo di asciugatura Ca. 30 minuti. Consigli per l utilizzo di panni impregnati Si sconsiglia di utilizzare i panni impregnati chimicamente (quali, ad esempio, lo Swiffer), poiché essi possono intaccare lo strato protettivo del pavimento, mentre possono essere utilizzati panni non impregnati.

4 Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo Pulizia straordinaria dei pavimenti cerati e oleati Di Legno Se il vostro pavimento Di Legno ha un aspetto grigio/consumato e/o presenta svariati strati di sporco è consigliabile eseguire una pulizia con detergente a base di solventi. Fase 1 - Pulizia Materiale necessario Detergente a base di solventi Di Legno, panno o una lucidatrice con disco verde. Detergente a base di solventi Di Legno Si tratta di un detergente contenente solventi specifici per la rimozione approfondita di strati di cera, olio, grasso e sporco in pavimenti cerati o oleati. Il prodotto è inoltre adeguato per la rimozione di macchie ostinate. Modalità d uso Il detergente a base di solventi Di Legno asciuga rapidamente, pertanto si consiglia di trattare il pavimento considerando strisce di 8 m². Distribuire il detergente MD02 sul pavimento e lasciare agire per circa un minuto. Quindi rimuovere lo sporco con un panno o una lucidatrice con disco verde. Subito dopo raccogliere lo strato di cerca disciolto, insieme allo sporco. Ripetere questa operazione finché il pavimento è interamente pulito. Successivamente detergere il pavimento con un panno umido. Attenzione Durante il lavoro è necessario ventilare il locale. Fase 2 Ricondizionamento dei pavimenti oliati Di Legno Materiale necessario Panno, olio per manutenzione Di Legno Olio Di Legno Dopo una pulizia intensiva, si consiglia di trattare il pavimento con un olio di manutenzione in modo che abbia un nutrimento ed uno strato protettivo ottimale.

5 Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo Consigli per i pavimenti oliati Se il vostro pavimento è stato trattato con olio bianco è possibile utilizzarlo anche per manutenzione al posto dell olio incolore. Resa Ca. 1 litro per m². Tempo di asciugatura Ca. 2 giorni. Indurimento 7-14 giorni. Pulizia regolare Dopo l applicazione dell olio Di Legno, come avviene per la manutenzione ordinaria, attendere di pulire il pavimento con acqua, ed utilizzare poi, il sapone Di legno. PASSAGGIO ALLA MANUTENZIONE ORDINARIA Si raccomanda di rimuovere le macchie immediatamente con un panno leggermente umido. Evitare sempre di lasciare il pavimento bagnato. Macchie facili Cioccolato Cera di candela Gomma da masticare Caffè/Tè (caldo) Liquore Rossetto Smalto per unghie Matita Lucido da scarpe Bitume (asfalto) Succo di frutta Vino Rimuovere con cautela con un coltello. Rimuovere con cautela con un coltello. Rimuovere con cautela con un coltello. Rimuovere con cautela con un coltello.

6 Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo Macchie difficili Le macchie difficili elencate sotto non solo intaccano lo strato protettivo ma penetrano nel legno o lo danneggiano. Di seguito sono descritte le misure da adottare tempestivamente. Carboncino Inchiostro (ad esempio di penne ad alcool) Caffè/Tè (freddo) Sigaretta Urina Grasso Rimuovere immediatamente con un panno umido per evitare la penetrazione nel legno. Nel caso in cui, una volta rimossa la macchia, restasse ancora una traccia, adottare la procedura di pulizia straordinaria descritta sopra. Qualora le macchie fossero penetrate nel legno o i danni fossero permanenti, è necessario rivolgersi al rivenditore Di Legno per un restauro. COSA FARE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DEL PARQUET? È possibile riparare eventuali danni leggeri e limitati dello strato superficiale del vostro pavimento Di Legno con l ausilio di prodotti da ritocco Di Legno. Essi si adattano ai colori dei pavimenti mordenzati e trattati. Contattate il vostro distributore Di Legno per una consulenza o assistenza.

7 Prima pulizia e oliatura dopo la posa del parquet Di Legno con finitura grigia. Fase 1: Di Legno Olio rigenerante bianco È necessario eseguire la prima pulizia e l applicazione del primo strato protettivo dopo la posa del pavimento Di Legno con l Olio Rigenerante. Questo trattamento può essere effettuato solo se trascorsi almeno 3-5 giorni dalla posa del pavimento oliato Di Legno. Questo Olio Rigenerante permette di eseguire la pulizia ottimale e l oliatura del legno. Questo rigenerante è a base di olio e sapone. L Olio Rigenerante penetra a fondo nei pori del legno creando uno strato protettivo opaco. Una cattiva manutenzione o, peggio, una manutenzione mai eseguita, fa sì che una goccia d acqua sulla superficie, può fare reazione (colorazione rosa) con la chimica del legno macchiandolo. Senza questo trattamento il pavimento risulterà povero e sarà difficile da manutenere. Resa Ca. 150 m²/litro Tempo di asciugatura Ca. 2-3 ore Applicazione 1. Agitare energicamente la confezione prima dell uso. 2. Prima di eseguire il trattamento assicurarsi che il pavimento sia privo di polvere. 3. Miscelare l Olio Rigenerante con acqua tiepida. Il rapporto di miscelazione (1 su 20) può variare in base all usura, al grado di sporco e alla frequenza di pulizia. 4. Passare il pavimento con un panno leggermente strizzato o con un mocio procedendo longitudinalmente ai listoni. Quindi inserire nuovamente il mocio o il panno nel prodotto detergente, strizzarlo bene e passarlo sul pavimento procedendo sempre longitudinalmente ai listoni. In caso di pavimenti molto sporchi si raccomanda di utilizzare due secchi, uno con Olio Rigenerante miscelato all acqua e uno con acqua per il risciacquo. Si consiglia di trattare una superficie di circa 10 m² per volta. In questo modo il pavimento viene bagnato per un periodo di tempo limitato. 5. Lasciare asciugare il pavimento per circa due ore prima di calpestarlo. 6. Per rendere il pavimento leggermente brillante strofinarlo con un disco bianco. Attenzione: i pavimenti in legno oliato devono inoltre essere puliti regolarmente con Sapone naturale e, al bisogno, trattarli con olio per manutenzione. Questo è maggiormente necessario negli ambienti a uso lavorativo rispetto a quelli a uso abitativo. Il trattamento può anche essere eseguito localmente su molte superfici utilizzate. Utensile Straccio o mocio. Composizione Acqua, componenti di olio vegetale raffinato, sostanze non ioniche per trattamenti superficiali, conservanti. Conservabilità Tre anni in confezione chiusa. Conservazione Conservare in luogo asciutto e al riparo dal gelo, non esposto alla luce solare diretta o ad alte temperature. Smaltimento I contenitori vuoti e i residui di prodotto devono essere smaltiti secondo le prescrizioni vigenti localmente.

8 Fase 2: Manutenzione dei parquet Di Legno con finitura grigia Di Legno Sapone naturale grigio Una volta posato il pavimento e applicato l ultimo strato di olio, o eseguita la manutenzione di pulizia, attendere almeno 7 giorni prima di utilizzare il sapone naturale GRIGIO Di Legno Una cattiva manutenzione o, peggio, una manutenzione mai eseguita, fa sì che una goccia d acqua sulla superficie, può fare reazione (colorazione rosa) con la chimica del legno macchiandolo. Senza questo trattamento il pavimento risulterà povero e sarà difficile da manutenere. Questo sapone contiene molti grassi naturali che nutrono il parquet. È assolutamente necessario trattare regolarmente il vostro pavimento Di Legno con il sapone Di Legno naturale GRIGIO. Qualora il pavimento divenisse troppo grigio è possibile sporadicamente eseguire la manutenzione con sapone naturale Di Legno bianco o neutro. Non utilizzare MAI il prodotto PURO senz acqua! L utilizzo del sapone non diluito causa la formazione di macchie nere.

9 Fase 2: Manutenzione dei parquet Di Legno con finitura grigia Di Legno Sapone naturale grigio Il sapone naturale grigio è ideale per la pulizia e la manutenzione delle superfici oliate, incerate e trattate con sapone. Il sapone naturale è particolarmente indicato per pavimenti, mobili, piani di tavoli e pannelli. Il Sapone naturale olioso crea un film protettivo sul pavimento. Istruzioni per l uso 1. Per eseguire la pulizia quotidiana del pavimento utilizzare un aspirapolvere o una spazzola. La frequenza di pulizia del pavimento dipende dall usura alla quale esso è sottoposto. 2. Mescolare bene il Sapone naturale grigio prima dell uso. 3. Diluire 125 ml di Sapone naturale in 5 l d acqua tiepida. Si raccomanda di utilizzare due secchi: uno con acqua saponata e uno con acqua per il risciacquo. Detergere il pavimento con poca acqua lasciare agire brevemente la soluzione sul pavimento per sciogliere lo sporco. Rimuovere l acqua saponata sporca con un mocio o uno straccio ben strizzato e risciacquarlo nel secchio con acqua pulita. 4. Passare sempre il pavimento con acqua saponata e un mocio o uno straccio ben strizzato per ripristinare il film protettivo di sapone. Suggerimento: I pavimenti molto sporchi devono essere trattati con un passaggio di Detergente concentrato e poi con Sapone naturale. Conservazione Conservare al fresco e al riparo dal gelo. Smaltimento Smaltire le confezioni vuote e i residui di prodotto conformemente alle prescrizioni vigenti localmente. Composizione Grassi di cocco e soia, tensioattivi, pigmenti (grigio). Resa m²/litro

10 Fase 2: Manutenzione dei parquet Di Legno con finitura grigia Di Legno Sapone naturale grigio Pulizia con sapone Di Legno - Aspirare regolarmente - Detergere regolarmente con un mocio strizzato e sapone Di Legno Agitare bene la confezione prima dell uso Strumenti necessari Due secchi Mocio Sapone grigio Di Legno Preparazione 1. Riempire un secchio con 5 litri d acqua fredda. Riempire un altro secchio con 5 litri d acqua fredda e una tazzina di sapone Di Legno (125 ml). Insaponare 2. Immergere il mocio nell acqua saponata. 3. Strizzare il mocio per metà.

11 4. Pulire alcuni metri quadrati di pavimento con il mocio umido. In caso di punti molto sporchi utilizzare una quantità maggiore di acqua saponata, lasciare agire per un po e eventualmente strofinare. 5. Risciacquare il mocio a fondo in acqua pulita e strofinare ener gicamente. 6. Immergere nuovamente il mocio nell acqua saponata e strofinare di nuovo energicamente. 7. Raccogliere lo sporco distaccato con il mocio pulito e asciutto. Ripetere le fasi da 2 a 7 finché l intero pavimento è pulito. Eventualmente cambiare l acqua di risciacquo. Non strofinare mai il pavimento con acqua pulita! Durante il tempo di asciugatura (circa 30 min.) non calpestare il pavimento. Suggerimento: Eseguire la manutenzione del pavimento oliato Di Legno esclusivamente con il sapone speciale Di Legno e i prodotti Di Legno per la manutenzione per ottenere un risultato ottimale. Con un trattamento regolare il pavimento non solo risulta pulito ma ad ogni ciclo viene applicato ai pori superficiali del legno uno strato protettivo di grassi di cocco e soia.

GUIDA ALLA MANUTENZIONE N

GUIDA ALLA MANUTENZIONE N N 4 dei parquet oliati DI LEGNO finitura sbiancata Per mantenere il vostro pavimento Di Legno luminoso nel tempo PERCHÈ QUESTA GUIDA? Benvenuti tra i felici possessori dei pavimenti Di Legno, i pavimenti

Dettagli

Istruzioni per il Mantenimento

Istruzioni per il Mantenimento Livello Il Livello di mantenimento si riferisce a pavimenti oliati, naturali o bianchi. Lo sporco è la principale causa di usura nei pavimenti in legno, per questa ragione è necessaria un adeguata e periodica

Dettagli

Istruzioni per il Mantenimento

Istruzioni per il Mantenimento Livello Il Livello di mantenimento si riferisce a pavimenti oliati UV. Lo sporco è la principale causa di usura nei pavimenti in legno, per questa ragione è necessaria un adeguata e periodica pulizia della

Dettagli

Pulizia di grandi superfici maggiori di 300 m²

Pulizia di grandi superfici maggiori di 300 m² 1. Pulizia a secco viene effettuata con un aspirapolvere, bisogna lavorare il pavimento con una spazzola adatta. Applicando la spazzola apposita all aspirapolvere viene ridotto l attrito evitando cosídi

Dettagli

COME PULIRE IL PARQUET OLIATO. manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera

COME PULIRE IL PARQUET OLIATO. manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera COME PULIRE IL PARQUET OLIATO manutenzione e pulizia di un pavimento in legno trattato con olio-cera CONTENUTI premessa pulizia ordinaria manutenzione straordinaria ripristino di piccole zone danneggiate

Dettagli

Manutenzione, cura e pulizia

Manutenzione, cura e pulizia Manutenzione, cura e pulizia Sopra tutto pavimenti molto strapazzati rimangono belli se protetti in modo adeguato È utile prevenire già prima della cura e pulizia: a) Esempio pulizia adeguate dei piedi

Dettagli

Lobis. Istruzioni per la cura. dei pavimenti in legno

Lobis. Istruzioni per la cura. dei pavimenti in legno Lobis Istruzioni per la cura dei pavimenti in legno Lobis Superfici oliate Manutenzione e cura: Effettuate la pulizia quotidiana a secco con un aspirapolvere con spazzola morbida o con una scopa. Svolgete,

Dettagli

Buono a sapersi. Pulizia & cura del parquet

Buono a sapersi. Pulizia & cura del parquet Buono a sapersi Pulizia & cura del parquet Avete scelto un parquet Bauwerk di prima qualità e siamo certi che Ve lo godrete a lungo. Bauwerk Parkett offre una vasta gamma di prodotti per la pulizia e la

Dettagli

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni.

DETERGENTE UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Per la pulizia di macchie e sporchi resistenti. Per esterni ed interni. ALL ACQUA CERA PROTETTIVA Multiuso, incolore, antiscivolo, con elevata resistenza alle abrasioni ed ai graffi. Per interni.

Dettagli

Istruzioni per la manutenzione del parquet con finitura a olio naturale naturalin o naturalin plus. Manutenzione intensiva (naturalin Oil, con patina)

Istruzioni per la manutenzione del parquet con finitura a olio naturale naturalin o naturalin plus. Manutenzione intensiva (naturalin Oil, con patina) e plus proteggono la superficie del pavimento grazie all'olio naturale ad essiccamento ossidativo che penetra nei pori del legno. L'olio naturale rende particolarmente dura la superficie del pavimento

Dettagli

Buono a sapersi. Pulizia & cura del parquet

Buono a sapersi. Pulizia & cura del parquet Buono a sapersi Pulizia & cura del parquet Avete scelto un parquet Bauwerk di prima qualità e siamo certi che ve lo goderete a lungo. Bauwerk Parkett offre una vasta gamma di prodotti per la pulizia e

Dettagli

Rainer & Co. Cura e Manutenzione della Moquette

Rainer & Co. Cura e Manutenzione della Moquette Rainer & Co. Cura e Manutenzione della Moquette PULIZIA ORDINARIA Le operazioni di pulizia quotidiana, aspirazione della polvere e dello sporco depositato, dovranno essere eseguite con l ausilio di apparecchiature

Dettagli

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto.

Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. Soft Top Reviver Attenzione: Non diluire o mescolare Reviver con nessun altro prodotto! Questo può limitare le prestazioni e danneggiare la vs. auto. 1. Assicuratevi che la capote sia asciutta e pulita

Dettagli

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso.

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso. Istruzioni per la pulizia e la conservazione dei pavimenti PANDOMO Terrazzo Indicazioni preliminari Una cura periodica e adeguata, così come una protezione specifica dei pavimenti pandomo TerrazzoBasic,

Dettagli

Olio professionale naturale

Olio professionale naturale 9 Olio professionale naturale Olio a bassa viscosità per ambiente industriale con elevata componente di corpo solido e buona capacità di penetrazione per il trattamento pregiato di pavimenti in legno,

Dettagli

PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY

PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY 1 LA MANUTENZIONE DI PAVIMENTI IN LAMINATO HARO TRITTY? NON C È NIENTE DI PIÙ SEMPLICE Avete scelto il pavimento in laminato HARO TRITTY. I pavimenti in laminato HARO

Dettagli

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso

SODASOLVAY. Detergente ecologico multiuso SODASOLVAY Detergente ecologico multiuso PROPRIETÀ DETERGE, RINFRESCA e NEUTRALIZZA gli odori; SGRASSA efficacemente; non fa SCHIUMA; è CONVENIENTE; non contiene TENSIOATTIVI, FOSFORO, COLORANTI e PROFUMI.

Dettagli

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni.

PROTETTIVO UNIVERSALE PER PAVIMENTI ALL ACQUA. Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. UNIVERSALE Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco, antiaderente. Per esterni ed interni. ALL ACQUA SOGGETTI A FORTE USURA Biodegradabile, idro-oleorepellente, antimacchia, antisporco,

Dettagli

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello

Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello Industria Produzione porte e serramenti in legno lamellare e massello MANUTENZIONE E CURA DEGLI INFISSI Consigli per il trattamento conservativo degli infissi MEDEA Premessa: Tutti gli infissi esterni,

Dettagli

Pavinatur Pavidea. Il gradevole ritorno alla natura

Pavinatur Pavidea. Il gradevole ritorno alla natura Pavinatur Pavidea. Il gradevole ritorno alla natura TRATTAMENTO PROFESSIONALE È una linea completa di trattamenti per superfici in legno, dalla pulizia alla manutenzione. È composta da tre prodotti TOTAL-

Dettagli

Bellezza, pura e semplice.

Bellezza, pura e semplice. Bellezza, pura e semplice. È la bellezza dei nostri legni. Facile da pulire e mantenere, naturalmente durevole. PICCOLO MANUALE DI PULIZIA E CURA Pulizia straordinaria. Un pavimento bello come il primo

Dettagli

SOLUTIONS FOR WOOD FLOORS. Maintenance Prodotti per la manutenzione del tuo parquet

SOLUTIONS FOR WOOD FLOORS. Maintenance Prodotti per la manutenzione del tuo parquet SOLUTIONS FOR WOOD FLOORS Maintenance Prodotti per la manutenzione del tuo parquet Il pavimento in legno è un vero e proprio investimento e come tale va salvaguardato. Vermeister dal 1975 non ha mai distolto

Dettagli

Procedure di manutenzione

Procedure di manutenzione Mercato: Oggetto: Mezzi di trasporto Procedure di manutenzione 1 Pavimenti in gomma ARTIGO Dopo la posa, proteggere sempre il pavimento con fogli di cartone o polietilene per evitare possibili danni dovuti

Dettagli

MANUALE PER LA PULIZIA delle superfici con finitura biotec

MANUALE PER LA PULIZIA delle superfici con finitura biotec MANUALE PER LA PULIZIA delle superfici con finitura biotec 1 LA PULIZIA DEI PAVIMENTI HARO CON FINITURA AD OLIO/CERA BIOTEC : FACILE DA ESEGUIRE, PER UN PULITO BRILLANTE La finitura ad olio naturale e

Dettagli

Il trattamento dei pavimenti PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA

Il trattamento dei pavimenti PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA Il trattamento dei pavimenti PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA Indice Priming con caustici e colorazione Preparazione........................................... 7 Soluzione Alcalina Per Legni

Dettagli

Maintenance and Guarantee

Maintenance and Guarantee Please keep for future cleaning advice. Maintenance and Guarantee Pflege - vedlikehold - entretien - onderhoud - manutenzione Cura e manutenzione Per garantire una lunga durata degli arredi, seguire le

Dettagli

3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml 14,00 3M Car Care Cera rapida 473 ml 14,00

3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml 14,00 3M Car Care Cera rapida 473 ml  14,00 3M Car Care è nata con l obiettivo di offrire i prodotti normalmente utilizzati dai professionisti in formati, e prezzi, accessibili anche agli utenti appassionati. La gamma è in continua evoluzione. 3M

Dettagli

presenta I DETERSIVI PER LA CASA SANA AURO AWALAN - Distributore per l Italia Ventamar

presenta I DETERSIVI PER LA CASA SANA AURO AWALAN - Distributore per l Italia Ventamar presenta I DETERSIVI PER LA CASA SANA AURO AWALAN - Distributore per l Italia Ventamar 475 - DETERSIVO LAVASTOVIGLIE (Concentrato) Confezione da 3,00 kg Descrizione: per l alto contenuto di sostanze naturali

Dettagli

Vetrificante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Mobili Elettrodomestici. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni

Vetrificante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Mobili Elettrodomestici. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Pareti e Mobili TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Vetrificante Sanitari Mobili Elettrodomestici Resina di finitura per interni Libretto di istruzioni

Dettagli

Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix 615

Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix 615 PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti in legno e laminato Alfix

Dettagli

Legno da esterni PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA

Legno da esterni PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA Legno da esterni PREPARAZIONE FINITURA MANUTENZIONE PULIZIA I vantaggi dell intera gamma di prodotti Per un periodo di 25 anni, WoodCare ha sviluppato e diffuso la sua gamma di prodotti per la cura del

Dettagli

PULIZIA E MANUTENZIONE

PULIZIA E MANUTENZIONE PULIZIA E MANUTENZIONE Pavimenti Laminati - Pavimenti High Design - Pavimenti in Legno per Interni - Pavimenti in Legno per Esterni LAMINATI Anche se i pavimenti laminati LITHOS sono molto resistenti,

Dettagli

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente.

Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. pagina 1/7 Biodegradabilità testata: per pulizie nel rispetto dell'ambiente. La ISE propone una linea di detergenti per le pulizie quotidiane, testati presso l'empa di San Gallo. 101 ISEUNI-PROFI Detergente

Dettagli

Mobili contenitori. Ante e frontali cassetto

Mobili contenitori. Ante e frontali cassetto ALPE informa Queste pagine sono state realizzate per dare maggiori informazioni sui nostri Mobili, in modo da mantenerli sempre perfetti anche dopo anni e anni dall acquisto. Questo perché oggi viene dedicata

Dettagli

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor DJ

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor DJ PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor

Dettagli

Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua

Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Pareti e Mobili TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Pavimenti Interni Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura all acqua Libretto di istruzioni

Dettagli

Protocollo di pulizia per l'asilo Nido. II presente protocollo, che è parte integrante degli atti di gara, indica gli

Protocollo di pulizia per l'asilo Nido. II presente protocollo, che è parte integrante degli atti di gara, indica gli Protocollo di pulizia per l'asilo Nido II presente protocollo, che è parte integrante degli atti di gara, indica gli standard che dovranno essere rispettati al fine di assicurare l'adeguata pulizia dell'asilo

Dettagli

SOLUZIONI PROFESSIONALI PER EDILIZIA LEGGERA E COLORIFICI.

SOLUZIONI PROFESSIONALI PER EDILIZIA LEGGERA E COLORIFICI. SOLUZIONI PROFESSIONALI PER EDILIZIA LEGGERA E COLORIFICI. 1 SUPERFICI pulite e protette più a lungo? I PRODOTTI. DETERGENTI Facile con Fila. Le superfici, esterne o interne che siano, con il trascorrere

Dettagli

Da conservare per consigli sulla pulizia. Manutenzione e Garanzia

Da conservare per consigli sulla pulizia. Manutenzione e Garanzia Da conservare per consigli sulla pulizia. Manutenzione e Garanzia Cura e manutenzione Per garantire una lunga durata degli arredi, seguire le istruzioni di cura e manutenzione. È normale che l aspetto

Dettagli

oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale.

oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale. oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale. 03 ADLER nobilitazione del legno: una questione di cuore Il legno vive, respira e riscalda l atmosfera. E ideale per un ambiente sano

Dettagli

101 ISEUNI-PROFI. 1 dl di 1010 ISEUNIAS in 10 l d acqua. 1010 ISEUNIAS

101 ISEUNI-PROFI. 1 dl di 1010 ISEUNIAS in 10 l d acqua. 1010 ISEUNIAS 101 ISEUNI-PROFI Detergente universale a concentrazione industriale, con potere bagnante elevato, per la pulizia di tutte le superfici lavabili (idrofile). Particolarmente adatto per la pulizia professionale

Dettagli

Colori pronti: Grigio Rosso Rosso Ossido Tegola (in esaurimento) Colori: S.S.C. (P/M D ED)

Colori pronti: Grigio Rosso Rosso Ossido Tegola (in esaurimento) Colori: S.S.C. (P/M D ED) EXTREMA Smalto epossidico all acqua bicomponente, per interni, a bassissimo contenuto di solventi, per pavimenti in cemento con leggero traffico gommato, muratura, piastrelle in ceramica e formica. Conforme

Dettagli

Sotto Pavimenti S o p r a il camaleonte di casa Alto Spessore Colore Pareti e per Interni Mobili Resina di finitura autolivell ante

Sotto Pavimenti S o p r a il camaleonte di casa Alto Spessore Colore Pareti e per Interni Mobili Resina di finitura autolivell ante tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Pareti e Mobili TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Pavimenti Alto Spessore Piastrelle Cemento Legno Marmo Resina di finitura autolivellante Libretto

Dettagli

Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint T

Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint T PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti in legno e laminato Projoint

Dettagli

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti Detergenti per stoviglie HalaGastro F11 Detersivo per stoviglie con cloro attivo. Concentrazione d uso: 0.3 0.5 %, ph all 1.0 %: 11.7 10600410-0002 10600410-0004 10600410-0007 Tanica 25 kg Fusto 140 kg

Dettagli

COMPLIMENTI. per aver scelto i prodotti professionali. per la cura dei tuoi pavimenti!

COMPLIMENTI. per aver scelto i prodotti professionali. per la cura dei tuoi pavimenti! COMPLIMENTI per aver scelto i prodotti professionali per la cura dei tuoi pavimenti! 2 Il parquet, un tempo pensato come quell arredo delicato, è riuscito nel corso degli anni a sovvertire tale pensiero

Dettagli

LA MOQUETTE e le sue notevoli proprietà

LA MOQUETTE e le sue notevoli proprietà LA MOQUETTE e le sue notevoli proprietà Riduzione del rumore Le moquette sono particolarmente indicate per ammortizzare i rumori. Assorbono efficacemente i rumori d impatto e riducono la trasmissione dei

Dettagli

Tranquilli, è Faber! ESTATE! BENVENUTA 06 06/2015. Bagno Sciogli via il calcare. Cucina Tracce di unto addio. Pavimenti belli come appena posati

Tranquilli, è Faber! ESTATE! BENVENUTA 06 06/2015. Bagno Sciogli via il calcare. Cucina Tracce di unto addio. Pavimenti belli come appena posati Tranquilli, è Faber! 06 06/2015 BENVENUTA ESTATE! Cucina Tracce di unto addio Bagno Sciogli via il calcare Pavimenti belli come appena posati Con un po di organizzazione, e i prodotti giusti L estate è

Dettagli

Manuale di pulizia / 03.13

Manuale di pulizia / 03.13 Manuale di pulizia / 03.13 MANUALE DI MANUTENZIONE E PULIZIA LAMINAM ON TOP Il prodotto LAMINAM ON TOP è costituito da un sandwich di lastre piene in materiale ceramico, ottenuto mediante la sovrapposizione

Dettagli

WL6121-A -Guide e?be?nist It 2011:Mise en page 1 8/07/11 15:41. Il restauro

WL6121-A -Guide e?be?nist It 2011:Mise en page 1 8/07/11 15:41. Il restauro WL6121-A -Guide e?be?nist It 2011:Mise en page 1 8/07/11 15:41 Il restauro GUIDA PRATICA Materie e Sensazioni WL6121-A -Guide e?be?nist It 2011:Mise en page 1 8/07/11 15:41 I n t r o d u z i o n e Abbiamo

Dettagli

SISTEMI DI PROTEZIONE PER IL PARQUET: LINEA ULTRACOAT

SISTEMI DI PROTEZIONE PER IL PARQUET: LINEA ULTRACOAT SISTEMI DI PROTEZIONE PER IL PARQUET: LINEA ULTRACOAT SISTEMI DI PROTEZIONE PER IL PARQUET: LINEA ULTRACOAT Sistemi semplici e veloci per proteggere il parquet Dai laboratori Mapei, dopo i sistemi di posa

Dettagli

Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto

Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto Pulizia, manutenzione e cura di rivestimenti ceramici, vetrosi e piastrelle d asfalto Memoriale I nostri Partner Unsere Partner Nos partenaires Pulizia e mantenimento 2 Gli autori di questo memoriale sono

Dettagli

www.cleprin.it PAVIMENTI

www.cleprin.it PAVIMENTI www.cleprin.it PAVIMENTI BRILL LAVAPAVIMENTI DETERGENTE LAVAPAVIMENTI PROFUMATO Detergente lavapavimenti profumato per la manutenzione quotidiana dei pavimenti. La sua formulazione contiene particolari

Dettagli

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni?

Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni. Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Consigli per la pulizia dei vostri tessuti per esterni Bisogno di proteggere e restituire splendore ai vostri tessuti per esterni? Perché proteggere e pulire il tessuto? Uno dei modi migliori per conservare

Dettagli

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE CASA MAURER PLUS TRE VOLTE VINCENTE Pulizia profonda; Rispetto per i materiali trattati; Massima sicurezza nell utilizzo.

Dettagli

MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini

MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini MANUTENZIONE E CURA DEI SERRAMENTI: Consigli per il trattamento conservativo delle finestre Albertini Le vostre finestre e portefinestre in legno Albertini sono state verniciate con: Una mano di impregnante

Dettagli

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti

l igiene in cucina la pulizia degli edifici il lavaggio dei tessuti Detergenti per stoviglie HalaGastro F11 Detersivo per stoviglie con cloro attivo. Concentrazione d uso: 0.3 0.5 %, ph all 1.0 %: 11.7 10600410-0002 10600410-0004 10600410-0007 Tanica 25 kg Fusto 140 kg

Dettagli

oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale.

oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale. oli e cere La nobilitazione del legno per interni facile e naturale. 03 ADLER nobilitazione del legno: una questione di cuore Il legno vive, respira e riscalda l atmosfera. E ideale per un ambiente sano

Dettagli

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni

Schede tecniche prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni prodotti per la pulizia, la detergenza e la manutenzione delle pavimentazioni Pagina n.2 / 11 Sommario PULISCI PAVIMENTI... 3 DETERGENTE FORTE... 4 DETERGENTE ACIDO... 5 DETERGENTE BASICO... 6 CERA STUCCO...

Dettagli

DIVISIONE CONVIVENZE

DIVISIONE CONVIVENZE SISTEMA DI SANIFICAZIONE STOVIGLIE l) ammollo igienizzante; 2) detersione meccanica o manuale; 3) asciugatura meccanica o manuale con carta monouso o per naturale vaporazione. KEY 01 KEY 02 indicato per

Dettagli

Pulizia della superficie del mobile. Scritto da AA.VV.

Pulizia della superficie del mobile. Scritto da AA.VV. Nel lavoro di restauro di un mobile, si distinguono due tipi di pulizia: quella che generalmente si fa all'inizio, quando il mobile lasciato nella soffitta o nella cantina per anni, è ora pieno di polvere

Dettagli

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Prodecor

Dettagli

FINESTRE SUL FUTURO PRODOTTI PER LA CURA DI PORTE E FINESTRE. 11_271_Folder_Pflegeprodukte_I.indd 1

FINESTRE SUL FUTURO PRODOTTI PER LA CURA DI PORTE E FINESTRE. 11_271_Folder_Pflegeprodukte_I.indd 1 PRODOTTI PER LA CURA DI PORTE E FINESTRE 11_271_Folder_Pflegeprodukte_I.indd 1 INFORMAZIONI GENERALI PER LA PULIZIA, LA CURA E LA MANUTENZIONE DEL PRODOTTO I prodotti Internorm richiedono poca manutenzione

Dettagli

SISTEMI DI PROTEZIONE PER IL PARQUET: LINEA ULTRACOAT

SISTEMI DI PROTEZIONE PER IL PARQUET: LINEA ULTRACOAT SISTEMI DI PROTEZIONE PER IL PARQUET: LINEA ULTRACOAT SISTEMI DI PROTEZIONE PER IL PARQUET: LINEA ULTRACOAT Sistemi semplici e veloci per proteggere il parquet Dai laboratori Mapei, dopo i sistemi di posa

Dettagli

Prodotti per la pulizia. IT e la manutenzione del parquet VELUREX

Prodotti per la pulizia. IT e la manutenzione del parquet VELUREX Prodotti per la pulizia IT e la manutenzione del parquet & PRODOTTI AD ALTA RESA - PAVIMENTI VERNICIATI MANUTENZIONE ORDINARIA VELUREX Cleaner Star DETERGENTE MULTIUSO Detergente battericida multiuso adatto

Dettagli

Operazioni di igiene e manutenzione

Operazioni di igiene e manutenzione OPERAZIONI DI IGIENE Operazioni di igiene dei visi del manichino Laerdal Si consiglia di fornire un singolo viso del manichino a ciascuno studente per eliminare la necessità di decontaminazione tra uno

Dettagli

former.it PULIZIA E MANUTENZIONE DEI MATERIALI

former.it PULIZIA E MANUTENZIONE DEI MATERIALI PULIZIA E MANUTENZIONE DEI MATERIALI 2_ MATERIALI STRUTTURALI MASSELLO IMPIALLACCIATO Il legno è un materiale vivo e di conseguenza necessita di attenzioni particolari e di una corretta manutenzione per

Dettagli

Come nasce VIM Professional

Come nasce VIM Professional Come nasce VIM Professional Da oltre 100 anni il marchio VIM è conosciuto da generazioni di consumatori sia in Italia che in Europa come sinonimo di qualità pulente ed igienizzante. Per questo motivo nasce

Dettagli

Vernici decorative per l interno

Vernici decorative per l interno Vernici decorative per l interno 1 TREPPEN- & PARKETTLACK Vernice trasparente a base acqua per la protezione di scale e pavimenti all interno 6 TREPPEN- & PARKETTPFLEGE Prodotto a base d acqua per la

Dettagli

GUIDA ALLA MANUTENZIONE I MIGLIORI CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE PERFETTA DEI PAVIMENTI

GUIDA ALLA MANUTENZIONE I MIGLIORI CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE PERFETTA DEI PAVIMENTI GUIDA ALLA MANUTENZIONE I MIGLIORI CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE PERFETTA DEI PAVIMENTI 2 CURARE I PAVIMENTI OGGI È SEMPLICE, VELOCE E NATURALE. La manutenzione corretta dei pavimenti un gioco da ragazzi!

Dettagli

EcoLavatrice liquido. Liquido opaco leggermente viscoso Azzurro-Verdastro

EcoLavatrice liquido. Liquido opaco leggermente viscoso Azzurro-Verdastro EcoLavatrice liquido Detergente liquido per bucato a mano ed in lavatrice. Con il suo elevato potere detergente a triplice azione elimina anche le macchie più ostinate. Particolarmente efficace anche alle

Dettagli

Manuale per la manutenzione ed il rinnovo dei serramenti

Manuale per la manutenzione ed il rinnovo dei serramenti www.verniciaturacortevesio.com Manuale per la manutenzione ed il rinnovo dei serramenti Cortevesio Piero & C. s.n.c. Strada Porini, 13 - Frazione Vaccheria - 12050 - Guarene (CN) Tel/Fax: +39 0173 211475

Dettagli

Pulire il Rame. Pulire Ottone

Pulire il Rame. Pulire Ottone Pulire il Rame La pulizia del rame viene effettuata come facevano i vecchi.si scioglie del sale con dell aceto o con del succo di limone e si strofina con uno straccio o una spugnetta non abrasiva tutta

Dettagli

Ceramizzante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Piastrelle. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni. IT95K www.sottosopra.

Ceramizzante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Piastrelle. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni. IT95K www.sottosopra. tutta la linea SottoSopra TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Ceramizzante Sanitari Piastrelle Colore per Interni Pareti e Mobili Vetrificante Resina di ancoraggio e finitura interno/esterno Libretto

Dettagli

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI

TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI PAV I M E N T I L A M I N AT I TRANSIT: LA NUOVA GENERAZIONE DI LAMINATI FIRMATA GAZZOTTI UNA GAMMA INNOVATIVA La linea AC4/7 Transit garantisce una grande resistenza e propone nuove ed interessanti cromie.

Dettagli

LISTA D ACQUISTO PAVIMENTI

LISTA D ACQUISTO PAVIMENTI LISTA D ACQUISTO PAVIMENTI UTILE DA SAPERE Si può posare sul pavimento esistente, tranne che sulla moquette. Quando posi il pavimento, usa sempre l'isolante per pavimento NIVÅ (in vendita separatamente).

Dettagli

MANUALE PER LA MANUTENZIONE. I migliori suggerimenti per. la perfetta manutenzione del vostro pavimento

MANUALE PER LA MANUTENZIONE. I migliori suggerimenti per. la perfetta manutenzione del vostro pavimento MANUALE PER LA MANUTENZIONE I migliori suggerimenti per la perfetta manutenzione del vostro pavimento 2 IN MODO VELOCE, SEMPLICE, NATURALE: È COSÌ CHE SI MANTENGONO OGGI I PAVIMENTI. La giusta manutenzione

Dettagli

Pareti Mobili Pavimenti Intonaco Gesso Piastrelle Legno Cemento Marmo

Pareti Mobili Pavimenti Intonaco Gesso Piastrelle Legno Cemento Marmo tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Vetrificante Ceramizzante TM Sotto Sopra il camaleonte di casa Pareti Mobili Pavimenti Intonaco Gesso Piastrelle Legno Cemento Marmo Resina di finitura all

Dettagli

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI E L L E D I C I F R E P U S O D O T R T P I P R O F E S S I O N A L I O T N T E R M AT TA P E R I L TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI AZIENDA: A.G.E.P. Hydrosoft srl nasce nel 1982 come

Dettagli

Creatina istruzioni per l uso

Creatina istruzioni per l uso Creatina istruzioni per l uso 07 2015 Indice Preparazione delle superfici 2 Preparazione per la posa su parete interno doccia e contorno vasca 3 Applicazione della membrana impermeabilizzante AquaPrim

Dettagli

POSA DEL PAVIMENTO UNICLIC Tavolati piccoli / 3 misure

POSA DEL PAVIMENTO UNICLIC Tavolati piccoli / 3 misure POSA DEL PAVIMENTO UNICLIC Tavolati piccoli / 3 misure 1) Generalità I pannelli del sistema UNICLIC si possono fissare in due diversi modi: A Per incastrare i pannelli, si possono ruotare inserendo la

Dettagli

HS 2K ImpactOilColor SCHEDE TECNICHE COLORI VARI BGR R10. Dati del prodotto. Olio naturale per pavimenti, per le esigenze più elevate

HS 2K ImpactOilColor SCHEDE TECNICHE COLORI VARI BGR R10. Dati del prodotto. Olio naturale per pavimenti, per le esigenze più elevate Olio naturale per pavimenti, per le esigenze più elevate Olio colorato 2K High Solid per pavimenti in legno su base vegetale. Esalta la naturale bellezza del legno a fronte di caratteristiche di resistenza

Dettagli

INFORMAZIONI TECNICHE

INFORMAZIONI TECNICHE INFORMAZIONI TECNICHE Sistema Prodotto MicroBeton Italiano Rev. 12/2015 Descrizione Cemento pulito continuo colorato con basso spessore (2-3 mm). Ideale per ambienti dove si ricerca l'aspetto del Microcemento,

Dettagli

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO

Detergente neutro. Finitura trasparente. Cera tonificante LEGNO Detergente neutro Finitura trasparente LEGNO Cera tonificante Detergente neutro all acqua BonaClean wood è il detergente neutro all acqua per manufatti in legno, ideale per la pulizia e il rinnovo degli

Dettagli

Contenuti. Strumenti per l applicazione Linee guida per l applicazione Linee guida per l applicazione realizzare giunte Suggerimenti utili

Contenuti. Strumenti per l applicazione Linee guida per l applicazione Linee guida per l applicazione realizzare giunte Suggerimenti utili 3M Fasara Novembre 2011 Space for 3M Montage Procedura di Applicazione Contenuti Strumenti per l applicazione Linee guida per l applicazione Linee guida per l applicazione realizzare giunte Suggerimenti

Dettagli

NUOVO! t H e F L o o r

NUOVO! t H e F L o o r NUOVO! t H e F L o o r Bello da guardare Facile da utilizzare! Il nuovo DLW Linoleum con LPX Finish. Un look fresco e brillante, facile da pulire e da mantenere. Il nuovo LPX Finish di Armstrong. Prodotti

Dettagli

PULIZIA E MANUTENZIONE MARMETTE STONE ITALIANA

PULIZIA E MANUTENZIONE MARMETTE STONE ITALIANA PULIZIA E MANUTENZIONE MARMETTE STONE ITALIANA Prodotti di pulizia e manutenzione Stone Cleaner, detergente neutro Stone Tile Cleaner, detergente leggermente acido Jaipur Stone Wax, protettivo per pavimentazioni

Dettagli

MISTER DRY CREAM PULITORE PROFESSIONALE UNICO PER TUTTO

MISTER DRY CREAM PULITORE PROFESSIONALE UNICO PER TUTTO UNICO PER TUTTO MisterDry Cream è un prodotto detergente per la pulizia di ogni genere di superfici che può essere utilizzato per le pulizie generali. È ideale per rimuovere qualsiasi tipo di sporco anche

Dettagli

CHIMICO FEBBRAIO 2016

CHIMICO FEBBRAIO 2016 CHIMICO FEBBRAIO 2016 ADDITIVI - ANTIGELO - LIQUIDI SERVOSTERZO DETERGENTI ADDITIVI CERE DETERGENTI ABARTH ADDITIVI ALTE PRESTAZIONI SPORT Additivo per olio motore Additivo sintetico per olio motore specificatamente

Dettagli

DISCHI SCOTCH-BRITE PER LUCIDATURA (BUFFING)

DISCHI SCOTCH-BRITE PER LUCIDATURA (BUFFING) DISCHI PER MONOSPAZZOLA E LAVASCIUGA 3M propone le migliori soluzioni per il trattamento delle superfici dure, attraverso la sua gamma di prodotti specifici. Decerare, lucidare, manutenere e lavare con

Dettagli

Soluzioni per l igiene di pavimenti e superfici

Soluzioni per l igiene di pavimenti e superfici Soluzioni per l igiene di pavimenti e superfici Applicare l etichetta relativa al prodotto sul contenitore spray Sicuro, veloce, e semplice da usare, grazie ad un innovativo sistema di dosaggio Riempire

Dettagli

Ugo Sasso Architetto e fondatore dell Istituto Nazionale di Bioarchitettura

Ugo Sasso Architetto e fondatore dell Istituto Nazionale di Bioarchitettura In 60 anni ne sono passati milioni di piedi sui nostri prodotti: questo è il migliore dei risultati possibili, per noi significa che i nostri pavimenti sono belli, funzionali e in simbiosi perfetta con

Dettagli

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali FASSAJOINT 1H Stucco per cartongesso SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 1/9 COMPOSIZIONE FASSAJOINT 1H è un prodotto premiscelato composto da gesso, farina di roccia ed additivi specifici per migliorare la

Dettagli

PULIZIA E MANUTENZIONE LA BELLEZZA IN CERAMICA

PULIZIA E MANUTENZIONE LA BELLEZZA IN CERAMICA PULIZIA E MANUTENZIONE LA BELLEZZA IN CERAMICA PULIZIA E MANUTENZIONE 1 Pulizia dopo posa La pulizia dopo posa serve per rimuovere i residui di: stucchi per le fughe, cemento, calce, boiacca. È obbligatoria

Dettagli

pulizia e manutenzione gres laminato gres porcellanato

pulizia e manutenzione gres laminato gres porcellanato pulizia e manutenzione gres laminato gres porcellanato PULIZIA E MANUTENZIONE 1 Pulizia dopo posa La pulizia dopo posa serve per rimuovere i residui di: stucchi per le fughe, cemento, calce, boiacca. È

Dettagli

pulizia e manutenzione

pulizia e manutenzione pulizia e manutenzione 1 Pulizia dopo posa La pulizia dopo posa serve per rimuovere i residui di: stucchi per le fughe, cemento, calce, boiacca. È obbligatoria a fine cantiere, sia per le piastrelle smaltate

Dettagli

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Proangle

Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Proangle PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Profili per pavimenti di pari livello Cerfix Proangle

Dettagli

Hyproclean Technology SA Swiss division. Thecno Clean System SA tecnologie e prodotti professionali per la pulizia e l igene

Hyproclean Technology SA Swiss division. Thecno Clean System SA tecnologie e prodotti professionali per la pulizia e l igene Hyproclean Technology SA Swiss division Thecno Clean System SA tecnologie e prodotti professionali per la pulizia e l igene Casella postale 230 CH - 6533 Lumino T + 41 91 829 10 16 F + 41 91 829 10 63

Dettagli

GUIDA ALLA MANUTENZIONE I MIGLIORI CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE PERFETTA DEI PAVIMENTI

GUIDA ALLA MANUTENZIONE I MIGLIORI CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE PERFETTA DEI PAVIMENTI GUIDA ALLA MANUTENZIONE I MIGLIORI CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE PERFETTA DEI PAVIMENTI 2 CURARE I PAVIMENTI OGGI È SEMPLICE, VELOCE E NATURALE. La manutenzione corretta dei pavimenti un gioco da ragazzi!

Dettagli

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO

PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI SEAM TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO TRATTAMENTO DEI PAVIMENTI IN CEMENTO GENERALITA' Un pavimento in cemento presenta una superficie molto dura, altamente porosa e mediamente

Dettagli