INFORMAZIONI UTILI ITALIA 2018

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INFORMAZIONI UTILI ITALIA 2018"

Transcript

1 INFORMAZIONI UTILI ITALIA 2018 Indice dei contenuti 1. Quote pacchetto 2. Date ed Aeroporto/Stazione di partenza 3. Spese personali 4. Assicurazione 5. Istruzioni per il viaggio 6. I bagagli 7. Dettagli per la partenza 8. Durante il soggiorno 1. Quote pacchetto La quota di partecipazione comprende La quota di partecipazione NON comprende SISTEMAZIONE IN HOTEL CON TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA ASSISTENZA H24 DEL NOSTRO PERSONALE MEDICO H24 ATTIVITA ED ESCURSIONI ATTIVITA RICREATIVE ATTESTATO DEL TEMA DEL SOGGIORNO ASSICURAZIONE - Responsabilità civile - Infortunio e malattie - In viaggio e perdita bagagli ZAINETTO SAN MARINO TOURSERVICE VIAGGIO A/R (servizio opzionale a pagamento acquistabile prima della partenza, se non già incluso nel pacchetto) PACCHETTO DELUXE (pacchetto escursioni EXTRA: servizio opzionale a pagamento acquistabile prima della partenza) TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO ALLA VOCE LA QUOTA COMPRENDE 2. Date ed aeroporto/stazione di partenza Le date pubblicate all interno di ogni singola scheda pacchetto, sono le effettive date di partenza. È possibile richiedere la partenza da una delle località italiane elencata all interno della scheda della struttura pubblicata sul sito alla voce INPSIEME in ITALIA. La località di partenza è obbligatoriamente la stessa anche per il ritorno. 3. Spese personali La somma di denaro che il minore porterà con sé, servirà esclusivamente per le spese personali (acquisto di souvenir, gelato, ecc). La nostra azienda organizza un servizio di custodia del denaro presso il centro, utilizzabile nei giorni e nelle fasce orarie prestabilite. Tale servizio è particolarmente utile per la gestione del denaro disponibile ed evita spiacevoli smarrimenti. La nostra organizzazione risponderà soltanto del denaro depositato presso il servizio banca.

2 4. Assicurazione In caso di qualsiasi sinistro, San Marino Tourservice si occuperà dell apertura della pratica assicurativa, garantendo un efficace gestione della pratica stessa e facilitando qualsiasi compito che, altresì, peserebbe sui genitori. Tutti i partecipanti ai nostri soggiorni beneficiano delle seguenti garanzie assicurative: Copertura Responsabilità Civile della società organizzatrice; Assicurazione infortuni (per il sinistro che si verifichi durante il soggiorno); Assicurazione malattia (per malattie che possano sopraggiungere durante il soggiorno. Sono escluse da assicurazione le patologie preesistenti e/o croniche); Assicurazione In viaggio (danneggiamento e smarrimento bagaglio). 5. Istruzioni per il viaggio Documenti necessari per la partenza - Documento d identità personale rilasciato dal Comune di residenza, in corso di validità. Convocazioni di viaggio Le convocazioni di viaggio, contenenti le informazioni circa gli orari di partenza, voli, bus, navette o treni, saranno disponibili sul nostro sito a partire da 10 giorni prima della partenza, selezionando il proprio centro di soggiorno, alla voce CONVOCAZIONI. Procedura di viaggio per giovani disabili con carrozzina Per i giovani disabili con carrozzina è obbligatorio comunicare all agenzia le caratteristiche di quest ultima, ovvero: - Tipologia (manuale o elettrica, in quest ultimo caso comunicare anche il tipo di batteria e il peso), - Se pieghevole oppure no (comunicare le misure della carrozzina, sia chiusa che aperta). Al fine di organizzare al meglio la trasferta vi pregheremmo di informarci tempestivamente se il giovane disabile necessita di carrozzina fino al gate di partenza, oppure fino alla rampa di accesso all aeromobile o fino a bordo dello stesso. Si prega di far pervenire la stessa comunicazione in caso di utilizzo di ausili per la mobilità (stampelle, deambulatori, ecc.). Le informazioni potranno essere comunicate a San Marino Tourservice a questo indirizzo: italia@sanmarinotourservice.com. 6. I bagagli Cosa mettere in valigia Di seguito un promemoria di capi consigliati per i nostri soggiorni:

3 Felpe, magliette di cotone, pigiami o camice da notte, canottiere, calzoncini corti o gonne, jeans, tuta sportiva, accappatoio o telo grande da bagno, ciabattine di gomma, mutande, calzini, k-way,, occhialini per piscina (in caso di allergie), costumi da bagno, cuffia per piscina (obbligatoria), scarpe da ginnastica, sandali, fazzoletti di carta, berretto con visiera, spazzolino, dentifricio, pettine, spazzola, crema solare, bagnoschiuma, shampoo. In particolare NON DIMENTICARE: Per i soggiorni in MONTAGNA Per i soggiorni al MARE - Scarpe da ginnastica (obbligatorie per il rafting, ove previsto) - Scarponcini da trekking - Piumino leggero - Borraccia - Scarpe in gomma per il mare - Telo da mare Pesi bagaglio a mano e da stiva Per chi viaggia in aereo: è consentito portare 1 bagaglio a mano e 1 da stiva. Ricordiamo che i pesi e le dimensioni del bagaglio a mano indicati dalle compagnie aeree e riportati nella tabella di seguito, non potranno essere superati: SIGLA COMPAGNIA AEREA PESO BAGAGLIO DA STIVA PESO BAGAGLIO A MANO DIMENSIONI BAGAGLIO A MANO AZ ALITALIA 23 Kg 8 Kg 55 cm altezza x 35 cm larghezza x 25 UE EASYJET 20 kg 8 Kg 50 cm altezza x 40 cm larghezza x 20 IG MERIDIANA 23 Kg 8 Kg 50 cm altezza x 40 cm larghezza x 20 VY VUELING 23 Kg 10 Kg 55 cm altezza x 40 cm larghezza x 20 V7 VOLOTEA 20 Kg 10 Kg 55 cm altezza x 40 cm larghezza x 20 I bagagli che superano i pesi indicati sono soggetti a costi di eccedenza bagaglio (dipendenti dalla compagnia aerea utilizzata: ogni chilo aggiuntivo ha un costo pari o superiore ad. 15,00) a carico del passeggero. Consigliamo di rispettare, pertanto, le indicazioni comunicate dalle compagnie aeree. Inoltre consigliamo di inserire nel bagaglio a mano, un cambio completo (abbigliamento e biancheria intima) nel caso in cui si verifichi uno smarrimento o un ritardo nella consegna del bagaglio imbarcato. IMPORTANTE: LA COMPAGNIA AEREA UTILIZZATA PER IL VIAGGIO, SARÀ CONFERMATA ALL INTERNO DELLA CONVOCAZIONE DI VIAGGIO.

4 Trasporto di liquidi nel bagaglio a mano Dimensioni: 18 cm x 20 cm Volume massimo: 1 lt Caratteristiche: richiudibile e trasparente, da presentarsi separatamente al controllo di sicurezza Medicine e cibi speciali necessari durante il volo possono non essere inseriti nella busta di plastica Per maggiori informazioni potrete consultare le FAQ relative al trasporto come bagaglio a mano di Liquidi, Aerosol e Gel (LAG): ment/information/n /faq_lags_ p df Segnalazione di medicinali a bordo Nel caso in cui fosse necessario avere a bordo i medicinali salvavita, è obbligatorio comunicarlo tempestivamente all agenzia all indirizzo italia@sanmarinotourservice.com. Inoltre è fondamentale che il medico di famiglia rilasci una dichiarazione (con data non anteriore a 30 giorni), dove sarà indicato il nome del medicinale e le quantità che si porteranno a bordo. Questa dichiarazione deve essere obbligatoriamente presentata in originale in aeroporto al momento del checkin. Per chi viaggia in treno/bus: consigliamo di non caricare troppo i ragazzi con bagagli di peso eccessivo (sarà sufficiente un unico bagaglio + 1 borsa o zainetto), per non metterli in difficoltà in caso dovessero trasportarli. 7. Dettagli per la partenza Orari di partenza Gli orari di partenza saranno pubblicati nella Convocazione di Viaggio scaricabile sia da APP SMTS sia dal sito 10 giorni prima della partenza. Se il giorno della partenza doveste avere problemi di ritardo o ad identificare il luogo di incontro prestabilito, potrete contattare il numero delle emergenze ben evidenziato all interno della Convocazione di Viaggio. Assistenza durante il viaggio Staff: Garantiamo sempre la presenza del nostro staff, identificabile dal cartello con logo aziendale e dalla t-shirt gialla. Documenti: si consiglia di riporre i documenti indispensabili alla partenza in posti facilmente raggiungibili (ad esempio nel bagaglio a mano per chi viaggia in aereo). Operazioni di benvenuto, presenza dei genitori in aeroporto: al fine di snellire le operazioni di benvenuto, consigliamo di non trattenervi troppo a lungo con vostro/a figlio/a una volta consegnato/a al nostro personale, ma di non lasciare l Aeroporto fino a quando non saranno terminate tutte le

5 operazioni di verifica (appello, verifica documenti, consegna eventuale Informazioni Sanitarie) e le operazioni di imbarco sul volo previsto. IMPORTANTE: IL GIORNO DELLA PARTENZA SI RACCOMANDA DI RISPETTARE L ORARIO INDICATO NELLA CONVOCAZIONE DI VIAGGIO ED ESSERE PUNTUALI PRESSO IL LUOGO D INCONTRO! San Marino Tourservice S.p.a. non è da ritenersi responsabile di ritardi non imputabili alla nostra organizzazione. Informazioni Sanitarie, allergie, intolleranze alimentari, diete speciali Al fine di garantire il benessere del ragazzo durante il soggiorno, se non già segnalato nella scheda di preiscrizione/prenotazione, è importante che specifiche patologie sanitarie, disabilità, prescrizioni farmacologiche, intolleranze alimentari, diete particolari o allergie, vengano tempestivamente comunicate alla nostra agenzia trmite mail, all indirizzo info@sanmarinotourservice.com. È inoltre obbligatorio, solo in caso di patologie non comunicate al momento della conferma del soggiorno, compilare il modulo INFORMAZIONI SANITARIE presente sul nostro sito internet e consegnarlo in busta chiusa all arrivo nel centro di destinazione. 8. Durante il soggiorno Contatti telefonici Il numero telefonico dedicato ai contatti con i genitori presso il centro, sarà indicato nella Convocazione di Viaggio scaricabile dal nostro sito e dall App SMTS, 10 giorni prima della partenza. Si consiglia di contattare i propri figli attenendosi agli orari dei pasti o in fascia serale, in quanto nell arco della giornata, saranno impegnati in attività sportive, ludico-ricreative o essere in escursione. Programma delle attività durante il soggiorno Sul nostro sito potete trovare tutte le schede delle nostre destinazioni, sulle quali abbiamo inserito una descrizione della località, della struttura ed un elenco delle attività ed escursioni previste. Inoltre sarà possibile seguire i programmi dettagliati delle giornate di vacanza dei vostri ragazzi scaricando l APP SMTS disponibile su tutti i dispositivi Android e Apple digitando SAN MARINO TOURSERVICE. Sono a disposizione anche le Pagine Facebook di tutti i centri aggiornate quotidianamente con bellissime immagini del soggiorno dei ragazzi! Visite al centro di soggiorno Al fine di gestire al meglio il soggiorno e consentire ai ragazzi di godersi appieno tutte le numerose attività organizzate dal nostro staff, in occasione di una eventuale visita a vostro figlio/a presso la struttura alberghiera, vi chiediamo gentilmente di attenervi alle indicazioni fornite di seguito: - L unico giorno dedicato alla visita dei familiari è la domenica (preferibilmente la 2 domenica del soggiorno).

6 - Vi pregheremmo di avvertire il nostro Responsabile di Struttura almeno entro due giorni prima della data in cui intendete far visita a vostro figlio/a, in modo che il nostro personale possa organizzasi in maniera adeguata. - Il giorno della visita, sarete accolti dal nostro staff in un area dedicata esterna alla struttura, dove potrete attendere vostro/a figlio/a (il regolamento dell albergo non prevede la possibilità di accedere alle aree comuni della struttura alberghiera se non si è clienti della stessa); - In caso prevedeste di portare fuori vostro/a figlio/a per l intera giornata, non sarà previsto per lui il pasto per il pranzo. Apparecchi elettronici ed oggetti di valore Si consiglia di non portare con sé oggetti di particolare valore, se non indispensabiliu allo svolgimento delle attività previste durante il soggiorno. San Marino Tourservice S.p.a. non si riterrà responsabile in caso di dimenticanza, smarrimento o danneggiamento di tali oggetti, episodi che saranno valutati come incuria personale o cause accidentali. Sistemazione in camera Amici e fratelli dello stesso sesso possono dormire nella stessa camera. Se la richiesta non è già stata fatta presente al momento della pre-iscrizione/prenotazione, il minore potrà comunicarla direttamente il giorno dell arrivo in struttura al nostro personale. Se non sono dello stesso sesso, invece, potranno essere inseriti solamente nello stesso gruppo ed effettueranno insieme attività ed escursioni. Servizio lavanderia È disponibile un servizio lavanderia a gettoni presso ogni struttura. Norme di comportamento I ragazzi sono tenuti ad osservare regole conformi alla buona educazione. Per gli studenti che recheranno intenzionalmente danni a cose o persone sarà predisposto il rientro anticipato, previo avviso verbale ai genitori, nonché l addebito alla famiglia delle spese del viaggio di ritorno e dei danni causati.

CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel Tel: Fax: Mail:

CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel Tel: Fax: Mail: INFORMAZIONI UTILI ESTATE INPSIEME 2016 CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel Tel: 0541 395025 Fax: 0541 306969 Mail: infoitalia@phoenixtravel.it Sito: www.phoenixtravel.it Gentile Famiglia, grazie

Dettagli

E s t a t e. I N P S i e m e. SOGGIORNI ITALIA - INPSieme 2018 KIT INFORMATIVO PER FAMIGLIE E RAGAZZI

E s t a t e. I N P S i e m e. SOGGIORNI ITALIA - INPSieme 2018 KIT INFORMATIVO PER FAMIGLIE E RAGAZZI E s t a t e I N P S i e m e 2 0 1 8 SOGGIORNI ITALIA - INPSieme 2018 KIT INFORMATIVO PER FAMIGLIE E RAGAZZI LE SISTEMAZIONI IN CAMERA I ragazzi alloggeranno in camere multiple dotate di tutti i comfort

Dettagli

Tali documenti dovranno essere consegnati il giorno stesso di arrivo direttamente alla segreteria del centro C.P.O. CONI.

Tali documenti dovranno essere consegnati il giorno stesso di arrivo direttamente alla segreteria del centro C.P.O. CONI. Per l ammissione al centro vi preghiamo di compilare e presentare la seguente documentazione: SCHEDA DI ISCRIZIONE (da sottoscrivere dal genitore), SCHEDA INFORMATIVA SANITARIA, CERTIFICATO SANA E ROBUSTA

Dettagli

I.I.s. Don Milani Montichiari

I.I.s. Don Milani Montichiari I.I.s. Don Milani Montichiari TORQUAY 09/2019 Referente Progetto Prof.ssa Zaniboni INDICAZIONI PAGAMENTO SALDO: entro il 21 giugno Il saldo di 335 dovrà essere versato sul conto corrente bancario c/c bancario

Dettagli

SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD)

SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD) HAPPY NURSERY srl Per E.A.P Ente Assistenza Penitenziario SOGGIORNO MONTANO ITALIA PIANI DI LUZZA (UD) NORME, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI

Dettagli

Informazioni Utili - Indice Generale

Informazioni Utili - Indice Generale Informazioni Utili - Indice Generale Partecipazione al Mastio...2 Bagaglio...2 Telefonate...3 Depositi Valori...3 Documenti Necessari...3 Altri Aspetti Organizzativi...3 Viaggi Organizzati...4 Andata...4

Dettagli

SUMMER CAMP MONTAGNA PIANI DI LUZZA (UD)

SUMMER CAMP MONTAGNA PIANI DI LUZZA (UD) SUMMER CAMP MONTAGNA PIANI DI LUZZA (UD) NORME DI COMPORTAMENTO, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI ED I LORO GENITORI ALLA PARTENZA IL TELEFONO

Dettagli

SOGGIORNO ESTIVO IN CENTRI VACANZA (scadenza 13 maggio 2005)

SOGGIORNO ESTIVO IN CENTRI VACANZA (scadenza 13 maggio 2005) SOGGIORNO ESTIVO IN CENTRI VACANZA (scadenza 13 maggio 2005) Spett. Cassa Edile della Provincia di Napoli - Sede Viale della Costituzione, Isola F/3 Centro Direzionale 80143 Napoli Tel. 0817347136 0817347137

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE Soggiorni estivi 2013

MODULO DI ISCRIZIONE Soggiorni estivi 2013 MODULO DI ISCRIZIONE Soggiorni estivi 2013 SI PREGA DI COMPILARE IL MODULO IN STAMPATELLO Il sottoscritto* Cognome: *Dati del genitore o chi ne esercita la patria potestà Nome: Nato/a a Il Residente a

Dettagli

ORARI SEGRETERIA CENTRI ESTIVI Telefono:

ORARI SEGRETERIA CENTRI ESTIVI Telefono: Estate 2016 I moduli di domanda per l iscrizione al servizio Centri Estivi possono essere ritirati presso: - l ufficio scuola in Comune - la Segreteria Centri Estivi (durante gli orari di apertura) - scaricati

Dettagli

ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO

ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO presso la scuola primaria Piero Bertolini (via Curiel 12 Castel Maggiore) dal 10 giugno al 6 settembre 2019 Coordinatore

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE. SETTIMANA BIANCA Aprica

MODULO ISCRIZIONE. SETTIMANA BIANCA Aprica MODULO ISCRIZIONE Il sottoscritto (genitore) codice fiscale (genitore) AUTORIZZA il/la proprio/a figlio/a COGNOME E NOME nato a il residente a Via Tel codice fiscale a partecipare alla SETTIMANA BIANCA

Dettagli

Calcio, sport... e divertimento cosa aspetti ad iscriverti?

Calcio, sport... e divertimento cosa aspetti ad iscriverti? J U N I O R S O C C E R C I T Y C A M P JUNIOR JUNIOR Patrocinio Comune di Colorno PER RAGAZZI/E DAI 5 AI 14 ANNI DAL 9 GIUGNO AL 26 LUGLIO 2019 CENTRO SPORTIVO COLORNO CALCIO Calcio, sport... e divertimento

Dettagli

DAL 23 AL 30 LUGLIO PASSO MANIVA (BS)

DAL 23 AL 30 LUGLIO PASSO MANIVA (BS) VACANZE DI BRANCO 2016 ALICE IN WONDERLAND DAL 23 AL 30 LUGLIO PASSO MANIVA (BS) Siete stanchi dei soliti pomeriggi afosi in compagnia della play? Alla TV trasmettono sempre gli stessi cartoni? Le feste

Dettagli

SUMMER CAMP MARE LIGNANO SABBIADORO (UD)

SUMMER CAMP MARE LIGNANO SABBIADORO (UD) SUMMER CAMP MARE LIGNANO SABBIADORO (UD) NORME DI COMPORTAMENTO, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI ED I LORO GENITORI ALLA PARTENZA IL TELEFONO

Dettagli

SOGGIORNO MONTANO FORNI AVOLTRI Loc. Piani di LUzza (UD)

SOGGIORNO MONTANO FORNI AVOLTRI Loc. Piani di LUzza (UD) CHE VACANZE RAGAZZI SOGGIORNO MONTANO FORNI AVOLTRI Loc. Piani di LUzza (UD) NORME, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI ED I LORO GENITORI ALLA PARTENZA

Dettagli

SOGGIORNO STUDIO AMBIENTALE MOTORIO DOBBIACO CLASSI 5^ A 5^ D SETTEMBRE 2015

SOGGIORNO STUDIO AMBIENTALE MOTORIO DOBBIACO CLASSI 5^ A 5^ D SETTEMBRE 2015 Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige ISTITUTO COMPRENSIVO di Scuola Elementare e Scuola Media in lingua italiana BOLZANOVI - Via Rovigo Via Rovigo,50-39100 BOLZANO Autonome Provinz Bozen Südtirol SCHULSTUFENÜBERGREIFENDE

Dettagli

UN MARE DI SPORT. Vivi una fantastica vacanza al mare a San Benedetto del Tronto!

UN MARE DI SPORT. Vivi una fantastica vacanza al mare a San Benedetto del Tronto! UN MARE DI SPORT Vivi una fantastica vacanza al mare a San Benedetto del Tronto! TURNO DATE SECONDO TURNO DAL 12/07/2018 AL 26/07/2018 IL SOGGIORNO Il dinamico soggiorno Un mare di sport viene trascorso

Dettagli

ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA DELL INFANZIA

ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA DELL INFANZIA ANNO 2019 CENTRO ESTIVO TERRITORIALE SCUOLA DELL INFANZIA presso la scuola primaria Piero Bertolini (via Curiel 12 Castel Maggiore) Dall 1 luglio al 6 settembre 2019 Coordinatrice Dott.ssa Rita Minelli

Dettagli

UN MARE DI SPORT NEL FANTASTICO VILLAGGIO

UN MARE DI SPORT NEL FANTASTICO VILLAGGIO UN MARE DI SPORT NEL FANTASTICO VILLAGGIO LOCATION: Contrada Vallescura,10, Silvi (TE) STRUTTURA: VILLAGIO EUROPE GARDEN**** MAIL: gardengiocamondo@gmail.com NUMERO DI TELEFONO: 3285882768 TURNO DATE TURNO

Dettagli

HOTEL VILLAGGIO OLIMPICO SESTRIERE Sestrière (TO)

HOTEL VILLAGGIO OLIMPICO SESTRIERE Sestrière (TO) SOGGIORNI INPS 2015 VALORE VACANZA IN ITALIA HOTEL VILLAGGIO OLIMPICO SESTRIERE Sestrière (TO) Fascia d età: Junior (per i nati dal 01/01/2004 al 31/12/2008) CONTATTI UTILI Call Center Phoenix Travel:

Dettagli

IN-SEA OUT : UN MARE DI EMOZIONI

IN-SEA OUT : UN MARE DI EMOZIONI IN-SEA OUT : UN MARE DI EMOZIONI Alla scoperta dei sentimenti tra le onde dell azzurro Mare Adriatico! TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 28/06/2017 AL 12/07/2017 SECONDO TURNO DAL 13/07/2017 AL 27/07/2017 IL

Dettagli

È necessario abituarsi ad una lingua nuova, a cibi poco conosciuti, ad orari di cena diversi e alla gestione degli spostamenti con i mezzi pubblici.

È necessario abituarsi ad una lingua nuova, a cibi poco conosciuti, ad orari di cena diversi e alla gestione degli spostamenti con i mezzi pubblici. 8. FUSO ORARIO Si prega di tener conto dei seguenti fuso orari: Regno Unito ed Irlanda: 1 ora in meno rispetto l Italia New York, Boston e Florida: 6 ore in meno rispetto l Italia California: 9 ore in

Dettagli

V A C A N Z E D I B R A N C O

V A C A N Z E D I B R A N C O V A C A N Z E D I B R A N C O 2 0 1 5 DATA : Da Sabato 4 Luglio a Sabato 11 Luglio LOCALITA': San Godenzo (FI) APPUNTAMENTI : Partenza Sabato 4 Luglio all Oratorio ore 8:00 in perfetta uniforme con il

Dettagli

SPORT NELLA VERDE NATURA

SPORT NELLA VERDE NATURA SPORT NELLA VERDE NATURA Divertiti con gli emozionanti sport tra le verdi montagne TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 19/06/2018 AL 26/06/2018 SECONDO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018 TERZO TURNO DAL 12/07/2018

Dettagli

PICCOLI INDIANA JONES SULLE DOLOMITI

PICCOLI INDIANA JONES SULLE DOLOMITI PICCOLI INDIANA JONES SULLE DOLOMITI Sfida i tuoi amici nelle avvincenti avventure nella verde natura! TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018 SECONDO TURNO DAL 12/07/2018 AL 26/07/2018 IL

Dettagli

A SPASSO NELLO SPAZIO: L ASTRONOMIA DIVERTENTE

A SPASSO NELLO SPAZIO: L ASTRONOMIA DIVERTENTE A SPASSO NELLO SPAZIO: L ASTRONOMIA DIVERTENTE Vieni a conoscere tutti i segreti dell Universo: la scienza, lo sport ed il divertimento ti aspettano sulle montagne! TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 27/06/2018

Dettagli

VELA E CANOA AL MARE. Cullati dal vento in barca a vela sulle onde dell azzurro Mare Adriatico! IL SOGGIORNO PRIMO TURNO DAL 28/06/2017 AL 12/07/2017

VELA E CANOA AL MARE. Cullati dal vento in barca a vela sulle onde dell azzurro Mare Adriatico! IL SOGGIORNO PRIMO TURNO DAL 28/06/2017 AL 12/07/2017 VELA E CANOA AL MARE Cullati dal vento in barca a vela sulle onde dell azzurro Mare Adriatico! TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 28/06/2017 AL 12/07/2017 SECONDO TURNO DAL 13/07/2017 AL 27/07/2017 IL SOGGIORNO

Dettagli

SOGGIORNO STUDIO A LONDRA

SOGGIORNO STUDIO A LONDRA SOGGIORNO STUDIO A LONDRA 9 ottobre 5 novembre 2014 Alcune informazioni utili per il vostro soggiorno: Voli Giovedì, 9 Ottobre 2014 Partenza in Pullman GT dalla Sede di Villa San Giovanni, in via 2 Novembre

Dettagli

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA LICATA -AG- HOTEL SERENUSA VILLAGE

SOGGIORNI E ITINERARI TEMATICI * ITALIA LICATA -AG- HOTEL SERENUSA VILLAGE SOGGIORNI ESTIVI 2013 Permetteteci in poco spazio di ringraziare l Istituto per l impegno, non solo per le Vacanze Studio, ma per tutte le numerose iniziative nelle Attività Sociali e di esprimere la nostra

Dettagli

IL MIO PRIMO CAMP UFFICIALE DI INGLESE

IL MIO PRIMO CAMP UFFICIALE DI INGLESE IL MIO PRIMO CAMP UFFICIALE DI INGLESE Parti con noi per il più stimolante Summer Camp in lingua inglese che esista! ALL TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018 SECONDO TURNO DAL 12/07/2018

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO Mod. B elementi organizzativi Servizio HULA HOOP - presso Colonia Borghetto - periodo dal 1 luglio al 9 agosto 2019 1. NOTE TECNICHE LA RIUNIONE INFORMATIVA CON I GENITORI E GLI EDUCATORI E PREVISTA PER

Dettagli

Telefono: Whatsapp: CARICAMENTO VIAGGI

Telefono: Whatsapp: CARICAMENTO VIAGGI Email: partner@rollingpandas.it Telefono: 348.7126145 Whatsapp: 348.7126145 Linee Linee guida guida per per il il CARICAMENTO CARICAMENTO VIAGGI VIAGGI Seleziona la tipologia di viaggio ITINERARIO Un viaggio

Dettagli

TRENTINO WILD: UN AVVENTUROSA VACANZA NELLA VAL DI SOLE

TRENTINO WILD: UN AVVENTUROSA VACANZA NELLA VAL DI SOLE TRENTINO WILD: UN AVVENTUROSA VACANZA NELLA VAL DI SOLE Fantastiche attività mozzafiato tra le imponenti e magiche Dolomiti TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018 SECONDO TURNO DAL 12/07/2018

Dettagli

Finalmente!! Dopo un anno di scuola, cosa c è di meglio di una scorpacciata di divertimento, mare, sport ed allegria sulla riviera romagnola?

Finalmente!! Dopo un anno di scuola, cosa c è di meglio di una scorpacciata di divertimento, mare, sport ed allegria sulla riviera romagnola? Finalmente!! Dopo un anno di scuola, cosa c è di meglio di una scorpacciata di divertimento, mare, sport ed allegria sulla riviera romagnola? Allora non perdere l occasione di trascorrere una settimana

Dettagli

AVVENTURA SULLE DOLOMITI

AVVENTURA SULLE DOLOMITI AVVENTURA SULLE DOLOMITI Fantastiche attività mozzafiato tra le imponenti e magiche Dolomiti TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 28/06/2017 AL 12/07/2017 SECONDO TURNO DAL 13/07/2017 AL 27/07/2017 IL SOGGIORNO

Dettagli

A SCUOLA DI CALCIO CON IL MILAN CAMP

A SCUOLA DI CALCIO CON IL MILAN CAMP A SCUOLA DI CALCIO CON IL MILAN CAMP Tanto calcio, sport e divertimento tra le meravigliose montagne del Trentino TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018 SECONDO TURNO DAL 12/07/2018 AL 26/07/2018

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO B. TOUSCHEK. Progetto Il Touschek oltre La Manica Stage linguistico a Reading UK 23/30 settembre 2016

LICEO SCIENTIFICO B. TOUSCHEK. Progetto Il Touschek oltre La Manica Stage linguistico a Reading UK 23/30 settembre 2016 + LICEO SCIENTIFICO B. TOUSCHEK Progetto Il Touschek oltre La Manica Stage linguistico a Reading UK 23/30 settembre 2016 + Obiettivi del viaggio Perfezionare la conoscenza della Lingua Inglese attraverso

Dettagli

AVVENTURA SULLE DOLOMITI

AVVENTURA SULLE DOLOMITI AVVENTURA SULLE DOLOMITI Fantastiche attività mozzafiato tra le imponenti e magiche Dolomiti TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018 SECONDO TURNO DAL 12/07/2018 AL 26/07/2018 IL SOGGIORNO

Dettagli

Settimane estate 2019 (10 moduli disponibili)

Settimane estate 2019 (10 moduli disponibili) CENTRO ESTIVO SPAZIO ESTATE 2019 PROGRAMMA CUCCIOLI DOVE TROVARE SPORT FANTASTICI! Fascia di età 2015-2014-2013 Il centro estivo SPAZIOESTATE CUCCIOLI quest anno presenta un mondo di sport. Sport e divertimento

Dettagli

Campo Estivo Terni Dal 20 al 24 giugno Per ragazzi della 5º elementare

Campo Estivo Terni Dal 20 al 24 giugno Per ragazzi della 5º elementare Campo Estivo Terni Dal 20 al 24 giugno Per ragazzi della 5º elementare Luogo: Hotel Miralago, Piediluco Via Noceta 2 Piediluco, Terni Tel 0744.36.00.22 http://miralagohotel.net/ L hotel, situato direttamente

Dettagli

SUMMER CAMP MONTAGNA PIANI DI LUZZA (UD)

SUMMER CAMP MONTAGNA PIANI DI LUZZA (UD) SUMMER CAMP MONTAGNA PIANI DI LUZZA (UD) NORME DI COMPORTAMENTO, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI ED I LORO GENITORI ALLA PARTENZA IL TELEFONO

Dettagli

SOCI NON SOCI 50. Per ragazzi nati dal 1999 al 2007 AVANZATO PRANZO ESCLUSO CONVENZIONE CON IL BAR

SOCI NON SOCI 50. Per ragazzi nati dal 1999 al 2007 AVANZATO PRANZO ESCLUSO CONVENZIONE CON IL BAR Per ragazzi nati dal 1999 al 2007 9:00 /10:30 10:30/11.15 11:30/14:00 14:00 /16:00 16:00/ 16:40 SOCI 35 NON SOCI 50 PRANZO ESCLUSO CONVENZIONE CON IL BAR 1 2 3 4 5 6 7 8 ALLENAMENTO GRUPPO BASE ALLENAM.ENTO

Dettagli

LE OLIMPIADI DEI SUPEREROI

LE OLIMPIADI DEI SUPEREROI LE OLIMPIADI DEI SUPEREROI La tua fantastica vacanza da AVENGERS tra sport e sfide olimpioniche nelle meravigliose Dolomiti! TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 28/06/2017 AL 12/07/2017 SECONDO TURNO DAL 13/07/2017

Dettagli

DIVENTA ANCHE TU IL PROTAGONISTA DEL MUSICAL

DIVENTA ANCHE TU IL PROTAGONISTA DEL MUSICAL DIVENTA ANCHE TU IL PROTAGONISTA DEL MUSICAL Vivi il nostro esclusivo summer camp dedicato al teatro, al ballo e al canto per realizzare un vero musical con una compagnia teatrale! TURNO DATE PRIMO TURNO

Dettagli

ATTACCHI D ARTE CON MUCCIACCIA

ATTACCHI D ARTE CON MUCCIACCIA ATTACCHI D ARTE CON MUCCIACCIA Tra le colline laziali scopri le tue doti artistiche e realizzare vere opere insieme a tanti nuovi amici! TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018 SECONDO TURNO

Dettagli

DIVERTIMENTO E SPORT CON L ORIGINALE ROMA CAMP

DIVERTIMENTO E SPORT CON L ORIGINALE ROMA CAMP DIVERTIMENTO E SPORT CON L ORIGINALE ROMA CAMP Piccoli calciatori crescono: sport e avventura con AS Roma Camp! TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 28/06/2017 AL 12/07/2017 SECONDO TURNO DAL 13/07/2017 AL 27/07/2017

Dettagli

IN CONVENZIONE CON GLI ISTITUTI: I.C. Frezzotti Corradini - Latina I.C. Torquato Tasso Latina I.C. Cena Latina I.C. Natale Prampolini B.

IN CONVENZIONE CON GLI ISTITUTI: I.C. Frezzotti Corradini - Latina I.C. Torquato Tasso Latina I.C. Cena Latina I.C. Natale Prampolini B. IN CONVENZIONE CON GLI ISTITUTI: I.C. Frezzotti Corradini - Latina I.C. Torquato Tasso Latina I.C. Cena Latina I.C. Natale Prampolini B.go Podgora (*) in caso di un numero significativo di partecipanti

Dettagli

A CAVALLO NELLA NATURA! La tua emozionante vacanza tra le colline laziali in sella al cavallo!

A CAVALLO NELLA NATURA! La tua emozionante vacanza tra le colline laziali in sella al cavallo! A CAVALLO NELLA NATURA! La tua emozionante vacanza tra le colline laziali in sella al cavallo! TURNO DATE TURNO SETTIMANALE DAL 19/06/2018 AL 26/06/2018 PRIMO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018 TURNO SETTIMANALE

Dettagli

PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI

PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI (Nati dal 2010 al 2013 non scolarizzati) Un centro estivo divertente e creativo: laboratori creativi, giochi ludico-sportivi, acquaticità, musica, disegno e molto altro ancora!

Dettagli

GRANAROLO DAY CAMP E TENNIS CLINIC 2017

GRANAROLO DAY CAMP E TENNIS CLINIC 2017 GRANAROLO E TENNIS CLINIC 2017 SCHEDA PERSONALE D ISCRIZIONE TENNIS CLINIC DATI ISCRITTO: Cognome Nome Nata/o a il Residente in Via/P.zza n Comune Cognome/nome mamma: Cell. mamma Cognome/nome papà : Cell.

Dettagli

RECAPITO DEI GENITORI. Durante il periodo di permanenza in soggiorno, il mio recapito telefonico è : Soggiorno di Periodo dal al. Sig.ra / Sig.

RECAPITO DEI GENITORI. Durante il periodo di permanenza in soggiorno, il mio recapito telefonico è : Soggiorno di Periodo dal al. Sig.ra / Sig. RECAPITO DEI GENITORI Durante il periodo di permanenza in soggiorno, il mio recapito telefonico è : Soggiorno di Periodo dal al Sig.ra / Sig. Genitore di Via N Città C.A.P Provincia Telefono abitazione

Dettagli

SOGGIORNI E SCUOLA VELA PRESSO CIRCOLO NAUTICO AQUARIUS - SCUOLA DEL MARE E DELLA VELA - POLICORO

SOGGIORNI E SCUOLA VELA PRESSO CIRCOLO NAUTICO AQUARIUS - SCUOLA DEL MARE E DELLA VELA - POLICORO AQUARIUS Soc. Coop. Sport. Dilet. Albo Cooperative A226660 Scuola del Mare e della Vela Centro Giovanile e Studentesco Località Torre Mozza 75025 Policoro Lido (MT) Telefax 0835 910273 www.aquariuspolicoro.com

Dettagli

SUMMER CAMP MARE LIGNANO SABBIADORO (UD)

SUMMER CAMP MARE LIGNANO SABBIADORO (UD) SUMMER CAMP MARE LIGNANO SABBIADORO (UD) NORME DI COMPORTAMENTO, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DIUNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI ED I LORO GENITORI ALLA PARTENZA COMUNICAZIONI

Dettagli

ALPITOUR S.P.A. P.O. BOX 212-12100 CUNEO (ITALY) VOUCHER

ALPITOUR S.P.A. P.O. BOX 212-12100 CUNEO (ITALY) VOUCHER ALPITOUR S.P.A. P.O. BOX 212-12100 CUNEO (ITALY) VOUCHER DATE: 08/07/11 Please provide in exchange of this voucher to: Num.Vg. 2764657 / OK F.A. TRAVEL SRL VIA S.TOMMASO D'AQUINO 18 CAGLIARI TEL. 070/8943260

Dettagli

SPORT & FUN NELLA VERDE TUSCIA

SPORT & FUN NELLA VERDE TUSCIA SPORT & FUN NELLA VERDE TUSCIA PARK HOTEL BALLETTI SAN MARTINO AL CIMINO VITERBO Età dei partecipanti 6-13 anni LOCALITA Immerso nel verde di un parco secolare, in posizione panoramica, sorge il Balletti

Dettagli

A CAVALLO NELLA VERDE NATURA!

A CAVALLO NELLA VERDE NATURA! A CAVALLO NELLA VERDE NATURA! La tua emozionante vacanza tra le colline laziali in sella al cavallo! TURNO DATE TURNO SETTIMANALE DAL 20/06/2017 AL 27/06/2017 PRIMO TURNO DAL 28/06/2017 AL 12/07/2017 SECONDO

Dettagli

EQUITAZIONE IN MONTAGNA

EQUITAZIONE IN MONTAGNA EQUITAZIONE IN MONTAGNA Passeggiando a cavallo nella terra dell orso! TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 28/06/2017 AL 12/07/2017 SECONDO TURNO DAL 13/07/2017 AL 27/07/2017 IL SOGGIORNO L entusiasmante soggiorno

Dettagli

FAQ relative al trasporto come bagaglio a mano di Liquidi, Aerosol e Gel (LAG)

FAQ relative al trasporto come bagaglio a mano di Liquidi, Aerosol e Gel (LAG) FAQ relative al trasporto come bagaglio a mano di Liquidi, Aerosol e Gel (LAG) Con l entrata in vigore delle nuove norme dal 31 gennaio 2014, cosa rimane invariato per il trasporto dei liquidi come bagaglio

Dettagli

HAPPY FARM IN COLLINA CON EQUITAZIONE Scopri la vita in fattoria e impara la lingua inglese a cavallo!

HAPPY FARM IN COLLINA CON EQUITAZIONE Scopri la vita in fattoria e impara la lingua inglese a cavallo! HAPPY FARM IN COLLINA CON EQUITAZIONE Scopri la vita in fattoria e impara la lingua inglese a cavallo! TURNO DATE TURNO SETTIMANALE DAL 19/06/2018 AL 26/06/2018 PRIMO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018

Dettagli

A CACCIA DI ENIGMI CON SHERLOCK

A CACCIA DI ENIGMI CON SHERLOCK A CACCIA DI ENIGMI CON SHERLOCK Mistero e divertimento in inglese tra le verdi colline della Romagna! TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 28/06/2017 AL 12/07/2017 SECONDO TURNO DAL 13/07/2017 AL 27/07/2017 TERZO

Dettagli

Domanda di iscrizione per (dati del minore): Cognome Nome. Nato il / / Luogo di nascita Sesso. Resid.a Cap Prov. in Via n.

Domanda di iscrizione per (dati del minore): Cognome Nome. Nato il / / Luogo di nascita Sesso. Resid.a Cap Prov. in Via n. Centro Estivo Estate Ragazzi: Nel Blu dipinto di Blu Domanda di iscrizione per (dati del minore): Cognome Nome Nato il / / Luogo di nascita Sesso Resid.a Cap Prov. in Via n. La/Il sottoscritta/o (Cognome

Dettagli

LEONARDO DA VINCI Il più grande artista di tutti i tempi Ottava settimana: dal 26 al 30 agosto LEONARDO TORNA DALLE VACANZE

LEONARDO DA VINCI Il più grande artista di tutti i tempi Ottava settimana: dal 26 al 30 agosto LEONARDO TORNA DALLE VACANZE Centro estivo di Fiorano DA VINCI Il più grande artista di tutti i tempi Ottava settimana: dal 26 al 30 agosto TORNA DALLE VACANZE LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ BENTORNATI A TUTTI!! VOLA SEMPRE

Dettagli

SPORT AD ALTA QUOTA. Divertiti con i emozionanti sport tra le meravigliose Dolomiti! PRIMO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018

SPORT AD ALTA QUOTA. Divertiti con i emozionanti sport tra le meravigliose Dolomiti! PRIMO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018 SPORT AD ALTA QUOTA Divertiti con i emozionanti sport tra le meravigliose Dolomiti! TURNO DATE PRIMO TURNO DAL 27/06/2018 AL 11/07/2018 SECONDO TURNO DAL 12/07/2018 AL 26/07/2018 TERZO TURNO DAL 27/07/2018

Dettagli

CODICE IBAN : IT98 E

CODICE IBAN : IT98 E Circolare n.259 Brindisi, 09/04/2019 Ai genitori Agli studenti delle classi seconde Oggetto: Stage Velico Gallipoli comunicazione. Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la quota individuale di partecipazione

Dettagli

Viaggiare con gli occhi della fede

Viaggiare con gli occhi della fede ITINERARI RELIGIOSO - CULTURALI Viaggiare con gli occhi della fede PELLEGRINAGGIO A LOURDES PROGRAMMA: 1 giorno ITALIA - LOURDES: Ritrovo partecipanti per trasferimento aeroporto di partenza con pullman

Dettagli